Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Thu, 03 Dec 2020 22:22:39 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/9359/1 CONCERTO JOHNNY WINTER Tue, 31 Jan 2012 19:46:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/199080.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/199080.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Teatro Ermete Novelli Rimini - 25 febbrario 2012
JHONNY WINTER IN CONCERTO A RIMINI
Colonna internazionale di musica rock e blues, il grande chitarrista Johnny Winter visiterà eccezionalmente l'Italia con il suo tour, con pochissime tappe già molto richieste dai suoi fans.

Il nostro Hotel La Cappuccina, aperto tutto l'anno e in centro Riccione, consente di raggiungere facilmente Rimini centro e il Teatro Ermete  Novelli, offre soluzioni adatte ad ogni esigenza, servizio curato e ottimi prezzi .. e la possibilita' di una notte di riposo per chi arriva da fuori zona, nel dopo/concerto: per ripartire in tutta sicurezza il giorno dopo, senza spendere una fortuna.

]]>
MARCO PAOLINI al Teatro Ermete Novelli Sun, 11 Dec 2011 18:28:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/teatro/191801.html http://comunicati.net/comunicati/arte/teatro/191801.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione  

MARCO PAOLINI

Teatro Ermete Novelli Rimini /  24 marzo 2012

 

Il grande Marco Paolini presentera' il suo nuovo ITIS GALILEO anche a Rimini - Teatro Novelli, il 21 marzo 2012.

Marco Paolini al Teatro Novelli di Rimini

 

 

Sara' un appuntamento imperdibile per chi ama questo grande attore e i suoi spettacoli unici e indimenticabili. Lo scopo di questa nuova produzione teatrale, dedicata a Galileo, genio  sofferto e discusso, è quello di - ancora una volta! - coinvolgere il pubblico, soprattutto i giovani, nel ragionamento che non è solo prosa, ma dialogo, dibattito, evoluzione, apertura alla vocazione e ricerca scientifica.

La grandezza di Marco Paolini si conferma nella  sua ricerca della verità affrontata dal lato meno visibile, per scoprire un genio che sconfessò sè stesso e abiurò per salvarsi, molto umanamente, la vita.  Galileo genio controverso, ma grande eccezionale  mente aperta al dubbio fino alla morte soffrendo i drammi e l'oscurantismo del suo tempo.

 

La Cappuccina, hotel aperto tutto l'anno e in centro Riccione, consente di raggiungere facilmente Rimini centro e il Teatro Ermete Novelli, offre soluzioni adatte ad ogni esigenza, servizio curato e ottimi prezzi .. e la possibilita' di una notte di riposo per chi arriva da fuori zona, nel dopo/concerto: per ripartire in tutta sicurezza il giorno dopo, senza spendere una fortuna.

 

]]>
CONCERTO IVANO FOSSATI RIMINI Mon, 05 Dec 2011 15:36:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/190995.html http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/190995.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione  

CONCERTO IVANO FOSSATI

Teatro Ermete Novelli Rimini /  Venerdì 16 dicembre 2011

 

Il grande Ivano Fossati presentera' il suo attesissimo concerto 'Decadencing' con tappa a Rimini il 16 dicembre 2011.

 

concerto Ivano fossati Rimini

 

 

Sara' un appuntamento imperdibile per chi ama la musica d'autore, e  Fossati in circa quarant'anni di carriera si e' fatto non solo conoscere ed apprezzare, e' stato autore e poeta  ma ha toccato ogni nostra corda interiore, e' cresciuto insieme a chi da sempre ama la sua musica!

La sua musica da sempre percorre temi privati e sociali ed ecco che il suo odierno 'Decadencing' ha come argomento il viaggio che molti dei nostri giovani stanno intraprendendo, per costruirsi un futuro fuori dall'Italia restando italiani, e facendo conoscere attraverso la loro intelligenza e creativita' proprio quell'Italia giusta e vera cui possiamo  ancora essere orgogliosi.

 

Il nostro La Cappuccina, hotel aperto tutto l'anno a Riccione in centro, consente di raggiungere facilmente Rimini centro e il Teatro Ermete  Novelli, offre soluzioni adatte ad ogni esigenza, servizio curato e ottimi prezzi .. e la possibilita' di una notte di riposo per dormire a Riccione chi arriva da fuori zona, nel dopo/concerto: per ripartire in tutta sicurezza il giorno dopo, senza spendere una fortuna.

]]>
CONVEGNO DORREN VIRTUE Thu, 17 Nov 2011 19:08:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/188307.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/188307.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione convegno angeli mylyfe riccione

 

Finalmente arriva anche in Italia Dorren Virtue, una delle più grandi esperte su qualcuno che da sempre ci accompagna e guida ... gli Angeli!

Il 20 novembre 2011 a Riccione presso il Centro Congressi dell'Hotel le Conchiglie*** avrà luogo il primo Workshop sugli Angeli ,  seguito interamente da Dorren Virtue, psicoterapeuta, specializzata in dipendenze e disordini alimentari, diventata attraverso un percorso interiore  una delle massime esperte in materia di Angeli, e famosa per i suoi libri che hanno come tema gli Angeli e gli Arcangeli.

 

L'esperienza profonda di questo seminario ha come scopo entrare in mettervi in contatto con l'energia dei  nostri  Angeli custodi e scoprire i messaggi che essi ci lasciano. Tutto questo sarà possibile grazie all'utilizzo dell'Angel Therapy, metodo di guarigione spirituale che dal 1999 Dorren insegna ad usare a miglia di persone in tutto il mondo per vivere una vita più serena attraverso un cammino spirituale.

 

Inoltre al corso si effettueranno letture delgli Angeli individuali e di coppia, e in più meditazioni di guarigione accompagnate da musica Angelica.

Prendi anche tu parte al seminario che ti illuminerà verso la via della spiritualità, ti metterà in contatto con il tuo Angelo custode e ti aiuterà a capire il messaggio degli Angeli.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina http://www.mylifetv.it/angeli/

 

Se cerchi una sistemazione nelle vicinanze del Convegno l'Hotel La Cappuccina*** Riccione, mette a disposizione accoglienza e servizio curati, oltre ad ottimi prezzi.

]]>
9° CONVEGNO NAZIONALE SUI CETACEI E LE TARTARUGHE A RICCIONE Thu, 03 Nov 2011 14:42:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/animaliste/186001.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/animaliste/186001.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione CONVEGNO SUI CETACEI E LE TARTARUGHE

Dal 11 al 13 novembre presso il Parco divertimenti OLTREMARE si svolgerà il 9° Convegno Nazionale sui cetacei e sulle tartarughe. E' prevista una sessione aperta per studenti ricercatori che siano interessati a presentare le loro ricerche, tesi in corso oppure progetti.
Per maggiori informazioni riguardo i dettagli per l'iscrizione e il programma del convegno, visita il sito www.centrostudicetacei.it nella sezione Download troverai il pdf con tutto il programma del convegno.

Se cerchi una sistemazione nelle vicinanze, l'Hotel La Cappuccina 3 stelle di Riccione, hotel convenzionato e molto vicino al parco Oltremare, dispone di camere confortevoli a soluzioni vantaggiose.
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'Hotel La Cappuccina oppure cotattare lo 0541-64338.

]]>
Carnevale a Rimini con "ColorCoriandolo" domenica e martedì grasso Mon, 07 Mar 2011 04:22:42 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/152654.html http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/152654.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione carnevale colorcoriandolo

Anche quest'anno, per il decimo anno consecutivo, torna a Rimini l'appuntamento con ColorCoriandolo,una grande festa di Carnevale promossa dal comune di Rimini e organizzata da Made-officina creativa.

Il primo appuntamento è per domenica 6/03, dalle ore 15:30 in piazza Cavour:musica dal vivo, acrobati e saltimbanchi vi aspettano per divertirvi in questo lieto giorno di festa, il tutto seguito dallo spettacolo Apparizioni Felliniane, ispirato appunto ai grandi film-capolavori del regista Fellini, con scene terse dalle tonalità bianche e nere. Un circo,carri e personaggi suggestivi che girano per la città facendo acrobazie e performance suggestive, aiutati da uno splendido e magico gioco di luci.
Martedì grasso 8 marzo, vi aspetta sempre in piazza Cavour dalle ore 15:30 una grande festa con parata, dolci e una sorpresa finale:un arrivederci al Carnevale che avrà come protagonista il "Zorprendente Zibaldone di Zoldan", ossia il circo felliano con giochi,acrobati e attrazioni.
Il circo, con i suoi insoliti personaggi, attraverseranno tutto il centro storico, ci saranno giocolieri, acrobazie aeree, fachiri alle prese con il fuoco e tanti altre sorprese con gran finale in piazza, dove il pubblico sarà il principale protagonista.
Per maggiori info: Made Officina Creativa Tel 0541.709131
]]>
100 giorni e 100 notti all'esame di maturità Sat, 05 Mar 2011 06:35:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/152520.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/152520.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione 100 giorni all'esame

I famosi 100 giorni all'esame sono vicini e c'è chi sta già organizzando pellegrinaggi e feste per la manifestazione che è ormai diventata un rituale per i giovani maturandi.

Pellegrinaggi al Santuario della Madonna del Lussari, alla Madonna di Civittavecchia o come fanno i maturandi abruzzesi, al Santuario di San Gabriele per fare benedire la penna che li porterà fortuna durante gli scritti degli esami di maturità 2011.

Ma in tutta questa manifestazione non ci sono solo pellegrinaggi e penne benedette, ma vere organizzazioni tramite canali molto conosciuti dai giovani come per esempio Facebook, dove si raccolgono adesioni per partecipare a feste in ville con piscina affitate, per divertirsi e sfogarsi come si deve prima di tornare sui libri.

I riti cambiano a seconda della regione, per esempio gli studenti toscani girano 100 volte la torre di Pisa, oppure toccare la lucertola sul portale del Battistero. In Sardegna si balla l'inno sardo seguito da un rito celtico, i professori li consirderano "pazzi" ma secondi gli studenti funziona.

Ad ogni modo, qualunque sia la ceremonia da seguire dalla preghiera alla benedizione della penna, per i 100 giorni prima degli esami, non mi rimane altro che augurare ai nuovi maturandi un grosso in bocca al lupo per gli esami.

]]>
Corsi di aggiornamento AIC AIOP Riccione Tue, 01 Mar 2011 04:23:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/scuola_e_ricerca/151862.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/scuola_e_ricerca/151862.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione corso di conservativ e protesi


L'Accademia Italiana di Conservativa (AIC) e l'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), organizzano il congresso dal tema "Conservativa e Protesi: esiste un confine?". Presso il nuovissimo Palazzo dei Congressi di Riccione nei giorni 15 e 16 aprile si svolgerà il Corso di aggiornamento AIC e Meeting Mediterraneo AIOP, dove si tratteranno temi come i nuovi orizzonti in Odontoiatria restrutturativa, le varie tecnice di restauro, i materiali adoperati con i criteri della loro scelta ed i principi occlusali da adottare in funzione del piano di trattamento saranno l'oggetto di relazione trattati nella giornata del sanbato dall'Odt. Michele Magne e il Dott. Pascal Magne.

Per una sistemazione in centro a 2 passi dal Congresso Conservativa e Protesi, Hotel 3 stelle vicino al Palazzo dei Congressi, l'ideale per il vostro soggiorno durante i congressi. Disponiamo di camere comode e confortevoli edeconomice.

Per info programma del corso e iscrizionevisita la pagina www.accademiaitalianadiconservativa.it

Info sistemazione:
Hotel La Cappuccina ***
via Riccardo Zandonai 21
47838 Riccione
tel: 0541-643338
e-mail: info@hotellacappuccina.com
www.hotellacappuccina.com

]]>
Sport Dance 2011 Rimini Fiera, Hotel a Riccione 3 stelle Sun, 27 Feb 2011 03:54:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/151645.html http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/151645.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione sport dance 2011 rimini fiera
SPORT DANCE RIMINI: per la nuova edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva, dal 27 maggio al 2 giugno, la nuova Fiera di Rimini si prepara ad accogliere più di 30.000 ballerini di generi di danza diverse.

Per la manifestazione si prevedono varie aree tematiche, come quella dedicata alle competizioni, dove i ballerini parteciperanno per il Campionato di Sport Dance, altre aree saranno addibite per l'esposizione specifica di prodotti cosmetici, integratori, abbigliamento spotivo, non mancheranno i dibattiti con relatori internazionali e ci saranno inoltre aree per corsi e lezioni.

Se cerchi un hotel per i Campionati di danza sportiva a Rimini Fiera, l'hotel La Cappuccina di Riccione vicino a Sport Dance 2011 Rimini è l'ideale, convenienza e comfort in hotel 3 stelle aperto tutto l'anno con a disposizione camere comode o più raffinate per soddisfare ogni esigenza, a prezzi ottimi.

]]>
Campionati Regionali Master di Nuoto Riccione Mon, 21 Feb 2011 22:55:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/nuoto/150982.html http://comunicati.net/comunicati/sport/nuoto/150982.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione campionati di nuoto master

Presso la Piscina Comunale di Riccione si terranno nei giorni domenica 20 e domenica 27 i Campionati regionali Master di nuoto. Alle 8:45 del mattino il via alle gare per concludere in serata. Inoltre, a titolo sperimentale, si terrà anche il 5° trofeo regionale under 25.

La stuttura resterà comunque a disposizione e aperta al pubblico, garantenzo l'utilizzo di una vasca da 25 metri.

Info da pagina ufficiale dello stadio del nuoto

scritto da
Fabian
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Hotel vicino piscina Riccione.

]]>
Riccione ed il suo Palazzo dello Sport: lavori quasi al termine. Mon, 14 Feb 2011 18:01:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/150053.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/150053.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione  

La realizzazione del Palazzetto dello Sport della città romagnola sta vivendo le sue fasi finali. Si prevede il termine della costruzione per giugno 2011 mentre l’inaugurazione sarà celebrata a settembre dello stesso anno. Un’opera che andrà ad arricchire un panorama già più che soddisfacente!

palazzo dello sport

Era il 27 giugno 2009 quando fu collocata la prima pietra per l’edificazione del Palazzo dello Sport di Riccione. Da tale data è passato un anno e mezzo ed i lavori stanno procedendo alla grande. La struttura appare già in gran parte formata e chiunque passi dalle parti di via Carpi potrà rendersene conto di persona. Di questo passo, l’edificazione dovrebbe raggiungere il compimento per gli inizi di giugno 2011 ma per l’inaugurazione bisognerà attendere fino a settembre: durante il periodo estivo, infatti, si svolgeranno tutti gli accertamenti, il passaggio di proprietà del terreno comunale e la sdemanializzazione. Il responsabile esecutivo del progetto è l’ingegnere Andrea Vellani della Monacelli Costruzioni di Gubbio che sta realizzando l’opera in project financing e gestirà per trent’anni questo colosso da 10 milioni di euro.

L’edificio andrà a collocarsi in un contesto ad hoc, arricchendo un’area sportiva che possiede già tutto: dalla piscina, alla pista di pattinaggio, al campo da calcio e quant’altro. Per la Perla Verde sarà fondamentale avere questo stabile in prossimità del centro e degli alberghi ed è proprio questa la motivazione che ha portato alla decisione della realizzazione della struttura in questa parte della città piuttosto che in periferia.

Per la costruzione si stanno utilizzando le tecnologie più all’avanguardia e per, evitare qualsiasi alterco con i residenti della zona, l’edificio sarà insonorizzato nel miglior modo possibile.

Gli eventi sportivi la faranno sicuramente da protagonisti al Palazzetto: si punta, infatti, ad accogliere gare e competizioni di alto livello. Tuttavia si organizzeranno senz’altro anche eventi extrasportivi come concerti, spettacoli, feste e raduni. Lo stabile è in grado di ospitare fino a 3300 persone ed una caratteristica non di poco conto sono le tribune estensibili in grado di adeguarsi alle esigenze più varie.

Per vivacizzare il tutto ci sarà anche una parte commerciale che occuperà una porzione importante del fabbricato e servirà ad attirare ulteriormente l’attenzione della gente. Si sta già parlando di una palestra, di una scuola di danza e non solo.

La città romagnola avrà quindi la possibilità di offrire ai suoi affezionati visitatori, oltre che ai suoi cari cittadini, un’area urbana e ricreativa veramente ricca e completa.

]]>
Riccione: Giardini d'autore 2011, piante esotiche e rare Thu, 03 Feb 2011 12:58:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/148781.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/148781.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Gairdini d'autore 2011

A Riccione nuovo appuntamento botanico con i Giardini d'autore, manifestazione ormai ricorrente a Riccione, che presenta al pubblico una vasta serie di piante, fiori e bulbi rari ed esotici.

l'edizione 2011 prevista per il 18, 19, 20 marzo, presso la Villa Lodi Fè, nelle vicinanze del centro Ceccarini, coinvolgerà un gran numero di persone tra espositori, esperti nel campo della bottanica e visitatori, alla ricerca di piante per arredare casa, nuove idee per il proprio giardino e tanti esemplari unici provenienti da ogni parte del mondo e riproposti ai Giardini d'autore. Gli espositori e i visitatori della mostra si staranno già mobilitando alla riceca di un hotel vicino a viale Ceccarini e le strutture ricettive saranno già pronte ad accoglierli.

La Cappuccina, albergo tre stelle a Riccione vcino a viale Ceccarini dispone di camere comode e confortevoli a prezzi vantaggiosi, ideale per il tuo soggiorno nelle vicinanze della mostra Giardini d'autore 2011.

 

]]>
Riccione: Addio vecchio Stadio del Nuoto Thu, 03 Feb 2011 11:33:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/nuoto/148764.html http://comunicati.net/comunicati/sport/nuoto/148764.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione demolizione della vecchia piscina di riccione

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di demolozione della vecchia piscina di Riccione, che è ridotta in macerie con le ruspe già in azione. Verrà costruita un nuova piscina che interesserà la pallanuoto.

Il nuovo impianto sportivo oltre alla nuovissima piscina avrà al suo interno uffici di segreteria, tribune e naturalmentre spogliatoi, docce e altri servizi disponibili a chi userà la piscina. La decisone della demolizione, resa nota dal sindaco Pironi, è stata presa in base al fatto che a Riccione nel 2012 si svolgeranno i Capionati mondiali Master di nuoto, che porteranno a Riccione oltre 10.000 atleti. Le strutture intermittenti si stanno quindi già preparando per accogliere i tutisti che giungeranno nella perla dell'adriatico alla ricerca di un Hotel vicino alla piscina di Riccione.

L'hotel La Cappuccina *** di Riccione dispone di camere confortevoli, spaziose ed economiche per i gruppi che scelgono Riccione come met sportiva anche per i loro collegiali di nuoto.

(info da "Il Corriere di Romagna")

Per info sistemazioni 0541-643338 oppure info@hotellacappuccina.com

]]>
Mostra scambio dell'usato Riccione, "Ricordi in soffitta" Wed, 02 Feb 2011 15:21:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/arte_popolare/148647.html http://comunicati.net/comunicati/arte/arte_popolare/148647.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione mostra dell'usato riccione

Il 4 dicembre 2011 ritorna A Riccione il consueto appuntamento domenicale con le "relique del passato". Se avete degli oggetti in soffitta che non utilizzate più e non sapete cosa farvene allora il mercatino di scambio dell'usato è quello che fa al caso vostro.

Mostra scambio del'usato a Riccione "Riccordi in soffitta". I piccoli tesori del passato che avete amucchiato in cantina o in soffitta sono delle vere e proprie reliquie per gli hobbisti appassionati dell'usato e dell'antiquariato.

L'evento, che si svolge in una bellisima città di mare ma bella anche per il suo entroterra, a Riccione "Ricordi in sofitta" si terrà presso il Palazzo del turismo, si rivolge ad un pubblico poliedrico interessato a questo tipo di cultura e che ha voglia di frugare e cercare questi piccoli "tesori". Troverete una vasta scelta di oggetti usati e di uso comune che danno al mercatino la sua nota particolare quasi nostalgica.

L'hotel La Cappuccina aperto anualmente a Riccione, dispone di camere comode ed economiche per un vostro eventuale soggiorno in occasione dell'evento "Riciordi in soffitta"

Per maggiori info sull'evento contattare Michaela Boettcher cell. 339.2524337 - e-mail: ricordiinsoffitta@virgilio.it
Per info sistemazione tel: 0541-643338 - e-mail: info@hotellacappuccina.com

]]>
INTERNATIONAL WINDSURFING GRAND PRIX - RICCIONE Fri, 28 Jan 2011 17:53:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/vela/148111.html http://comunicati.net/comunicati/sport/vela/148111.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione international windsurfing grand prix

Dal 1 al 5 giugno 2011 Riccione darà il via alla stagione estiva sorprendendoci, con una competizione sportiva che colorerà di centinaia di vele il suo mare, regalandoci uno spettacolo davvero emozionante con l'International  Grand Prix di Windsurf www.grandprixriccione.com.

E' un onore per la nostra città essere stata scelta dalle federazioni internazionali per quest'evento, che garantisce cinque giorni di grande entusiasmo e competitività allo stato puro.. e un  montepremi coi baffi, ben 20,000 euro messi a disposizione del fortunato - e non solo! - vincitore.
Sono previste gare di categorie diverse, Youth, Master e Grand Master, maschile e femminile e le adesioni ricevute arrivano da ogni parte del mondo: moltissimi saranno gli italiani in gara, ma parteciperanno appassionati di questa disciplina provenienti da nazioni diverse e soprattutto  dal Sud America, dall'Australia, dalla Grecia.
L'evento e la partecipazione sono caldeggiati anche grazie ad una vivace community on online, in continua crescita su Fb e il Vela Club Marano di Riccione, già organizzatore di eventi e gare velistiche di eccellenza, ha messo a disposizione, per il Grand Prix di Windsurf di Riccione, la sua competenza grazie al supporto entusiasta e fattivo di oltre 200 soci. E, per il  pubblico di appassionati, la possibilità di assistere ''dal  mare'' a tutte le regate, perchè le immagini saranno trasmesse ''live'' direttamente sulla spiaggia

E per finire, windsurf e non solo: perchè la Perla Verde dell'Adtriatico offre un'accoglienza turistica straordinaria con, l'arte dell'ospitalità è nata e ha fatto scuola in Romagna e Riccione offre a tutti i suoi ospiti il  ''più e il meglio'' del divertimento, svago, relax. Spiagge organizzatissime e sempre animate ma dove è comunque e sempre possibile riposare, la movida notturna che .. se si prova, non si dimentica più, un entroterra di storia e cultura, luoghi bellissimi ricchi di tradizione e dovunque, qui, vino e cucina meravigliosi.

Per un soggiorno in occasione dell'International Windsurfing Grand Prix, il nostro Hotel La Cappuccina*** aperto tutto l'anno, confortevole e con piscina,  in centro Riccione, offre un soggiorno comodo e adatto ad ogni esigenza, un'accoglienza attenta ed un servizio curato.

]]>
37° Coppa dell'Amicizia 2012 per Forze di Polizia a Riccione Tue, 25 Jan 2011 18:14:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/147690.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/147690.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione coppa dell'amicizia

Torna il consueto appuntamento con lo sport a Riccione.

Questa volta la perla dell'Adriatico Riccione, città di impianti sportivi assolutamente di primordine è stata scelta per il Torneo Internazionale di calcio a 5 per Forze di Polizia dal 20 al 25 maggio 2012 presso il centro sportivo del Marano.

L'evento Coppa dell'Amicizia avrà inizio il 20 maggio con la consegna dei kit del torneo presso il Palazzo del Turismo, seguiranno poi i sorteggi per i gironi di qualificazione, le sfilate delle squadre, i saluti delle autorità e fuochi d'artificio in piazzale Roma.

Al termine del torneo avrà luogo la premiazione, con la consegna dei trofei per le prime tre classificate, del premio FAIR PLAY e del miglior marcatore del torneo. La prima, seconda e terza squadra classificata saranno premiate con la partecipazione gratuita, rispettivamente, di 8, 5 e 3 giocatori per la prossima edizione, 2013.

Comitato organizzatore
G.S. Polizia Municipale Riccione
via Cortemaggiore 6/a- 47838 Riccione
tel. +39.0541.649444 - fax +39.0541.644814
www.gspmriccione.it - gspmriccione@libero.it

Organizzazione tecnica e logistica
FIRMA EVENTI
via Nuova Circonvallazione, 67 - 47924 Rimini
tel. +39.0541.760384/87 - fax +39.0541.760388
www.firmaeventi.it - eventi@firmatour.it

Scritto da:

Fabian Chica

HOTEL LA CAPPUCCINA ***
via Riccardo Zandonai, 21 - 47838 Riccione
Tel: +39.0541.643338 - fax: +39.0541.643376
www.hotellacappuccina.com - info@hotellacappuccina.com

]]>
Musical di Alice al 105 Stadium di Rimini Thu, 20 Jan 2011 16:17:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/146277.html http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/146277.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione musical di alice al 105 stadium Rimini
Sarà una serata veramente memorabile quella del 23 gennaio 2011 e non solo per i bambini. Il 105 Stadium di Rimini ospita il musical “Alice nel paese delle meraviglie”, nato dalla libera interpretazione delle famose opere di Lewis Carroll e diretto da Christian Ginepro. Sarà un vero e proprio spettacolo per tutta la famiglia con scenografie ed effetti speciali in grado di trasportare ogni spettatore in un mondo irreale e piacevole. Momenti gioiosi si alterneranno ad altri più drammatici mentre un cast di professionisti volteggerà sul palcoscenico, lasciando a bocca aperta tutti i presenti, danzando sulle gradevoli note di una colonna sonora appositamente studiata da Daniele Biagini. Gli effetti scenici sono stati curati nei minimi dettagli, colori sgargianti si alternano in ogni dove ed i costumi sono dei veri capolavori. Inoltre grazie alle variazioni di scena si avrà come la sensazione di scorrere, una dopo l’altra, le pagine di un libro. Coloro che prenderanno parte all’evento potranno godersi le prodezze della famigerata Alice che si avventurerà in un mondo a dir poco stravagante e spassoso ma a tratti anche leggermente spaventoso. Così scena dopo scena, faranno il loro ingresso sul palco i celeberrimi personaggi della storia: il Cappellaio Matto, interpretato dal mago Casanova, il Brucaliffo, lo Stregatto, la perfida Regina di Cuori e tanti altri.
In questo paese delle meraviglie, la piccola protagonista si fa portatrice di un messaggio chiaro ed importante: lo spirito della fanciullezza è un elemento fondamentale della vita di ognuno di noi in grado di rendere più semplice anche la realtà più complessa.
L’Hotel La Cappuccina, in posizione centrale a Riccione, a breve distanza dal 105 Stadium, propone in occasione del musical sopra descritto soluzioni strepitose con soggiorno gratuito per il bambino. Chi lo vorrà, potrà quindi ristorarsi prima riprendere la via di casa.

]]>
Corso di Anthony Robbins dal 23 al 26 settembre 2011 Tue, 18 Jan 2011 20:14:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/146130.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/146130.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione anthony robbins rimini

''Sprigiona il potere che è in te!", così si può riassumere il messaggio del Seminario di Anthony Robbins a Rimini, sulla Formazione Motivazionale.
Dal 23 al 26 settembre 2011 , infatti, la Fiera di Rimini ospiterà un evento il cui promotore è considerato un esempio di leadership e un'autorità riconosciuta nel campo della psicologia del cambiamento. Tony Robbins è l'allenatore mentale e il formatore di personalità del mondo politico, dello sport e dello spettacolo, scrittore di successo, grande imprenditore e uomo dal profondo impegno umanitario.  Ai suoi seminari partecipano persone da tutto il mondo, professonisti e non, spinti dal desiderio di  migliorare la qualità della propria vita.
Per info su costi, orari e programma del corso visita la pagina UPW 2011.

L'Hotel Nives**sup. di Riccione
, aperto anche a settembre e comunque centrale,  è poco distante  dalla stazione ferroviaria da dove, in una decina di minuti, potete raggiungere direttamente il Seminario Anthony Robbins a Rimini Fiera.

]]>
Riccione - Il Cocoricò gestirà il Prince Tue, 18 Jan 2011 17:06:08 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/146116.html http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/146116.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione nu echoes  cocoricò

Dalle ultime notizie che ci sono giunte dal giornale (La Voce di Romagna) i gestori del Nu Echoes ex Prince, Gianluca Tantini e Giovanni Semeraro, hanno disdetto il contratto d'affitto della struttura. I gestori del Cocoricò hanno colto la palla al balzo e hanno accordato con Pritelli e Lazzaretti una nuova gestione d'affito.

E così la movida Riccionese per la stagione 2011 sarà solo Cocoricò con tutti gli eventi di successo e probabilmente il "DIABOLIKA" si aposterà al Prince, che secondo le voci il nome tornerà ad essere di nuovo questo.

Su La Voce di Romagna il servizio integrale.

Il 22 gennaio il nu Echoes vedrà l'ultima serata firmata Tantini-Semeraro prima della nuova gestione "Diabolika"

Se cerchi un'hotel per dormire a Riccione e non vuoi mancare all'ultima serata del Nu Echoes, l' Hotel La Cappuccina vicino al Nu Echoes e al Cocoricò, dispone di camere confortevoli a prezzi convenienti, anche per gruppi di amici.

]]>
La Perla Verde diventa per alcuni giorni Perla Bianca: Riccione più bella che mai! Mon, 20 Dec 2010 19:47:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/144542.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/144542.html Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Neve a Riccione

E’ arrivata all’improvviso nonostante le previsioni meteo l’avessero preannunciata… ma come al solito nessuno ci credeva veramente! La Perla Verde, così è soprannominata la città di Riccione, si è vestita di un inusuale manto candido trasformandosi, per l’insolita occasione, nella “Perla Bianca” dell’Adriatico. Tutto ciò non fa che acuire la percezione dell’atmosfera natalizia che ci assale sul finire di questo periodo d’Avvento, trasportandoci in un mondo surreale e gioioso. Le scuole sono chiuse ed i bambini festanti si aggirano per il paese divertendosi ad improvvisare battaglie di palle di neve o scivolando giù per qualche discesa con slittini improvvisati. I più creativi, invece, preferiscono cimentarsi nella realizzazione di simpatici pupazzi bianchi con l’ausilio di oggetti e verdure racimolati furtivamente in casa. E’ innegabile… la neve piace a tutti, grandi e piccini! Il soffice rivestimento bianco rende ogni paesaggio nuovo, irreale e magico; tutti i rumori sono ovattati, l’aria è più fresca e pulita, il crepitio caratteristico, prodotto da chi si concede una passeggiata sul lungomare, è inconfondibile. Ancor più grande è lo stupore di chi vive in Riviera dove un simile spettacolo è piuttosto raro ma non per questo meno affascinante soprattutto considerando che la spiaggia imbiancata è uno scenario indescrivibilmente emozionante. E’ stata proprio la rarità dell’evento, però, a causare alcuni disagi nonostante l’ammirevole iniziativa denominata “Sentinelle della Neve” messa in atto dal comune di Riccione che ha fornito svariati kit antineve (1 pala e sacchi di sale da 25 chilogrammi) a volontari dei quartieri ed alle scuole. Così in questi giorni gli arrivi al pronto soccorso sono aumentati a causa di cadute ed incidenti legati al cattivo tempo. Si è assistito ad un aumento di fratture e colpi di frusta da tamponamento mentre una persona si è addirittura fratturata l’anca. Anche la natura ha sofferto ed in modo particolare i bellissimi Pinus Pinea a cui è dovuto il soprannome della città romagnola. Questi alberi, sempre più indeboliti dall’urbanizzazione che sottrae continuamente terreno alle loro radici, non hanno potuto resistere al peso dei numerosi centimetri di neve accumulatisi sulle loro fronde. Sono stati numerosi quindi i danni riportati da questi verdi monumenti naturali della città.
La neve caduta è veramente tanta ed i Riccionesi potranno godersi questa meraviglia ancora per qualche giorno.

]]>