Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ifin Sistemi Srl Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ifin Sistemi Srl Mon, 28 Sep 2020 05:40:35 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/9355/1 Genova, 17/11/10 Tenuta informatica dei documenti aziendali Thu, 21 Oct 2010 14:31:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/136864.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/136864.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl Convegno

L’incontro, organizzato da Ifin Sistemi con il patrocinio di AIDP Triveneto (Associazione Italiana per la direzione del Personale), è volto ad evidenziare come sia possibile dematerializzare e conservare in digitale documenti fiscali e del personale, con il supporto di normative ormai stabili, e di soluzioni tecnologiche in grado di eliminare la carta, recuperando efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.

La dematerializzazione dei documenti aziendali è ad oggi un processo realizzabile in piena sintonia con le norme di legge.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.

Per consultare l'agenda e iscriversi: www.ifin.it

 

 

]]>
Verona, 25/11/10 Tenuta informatica dei documenti aziendali Thu, 21 Oct 2010 14:19:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/136863.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/136863.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl  

La dematerializzazione dei documenti aziendali è ad oggi un processo realizzabile in piena sintonia con le norme di legge.

L’incontro, organizzato da

Ifin Sistemi con il patrocinio di AIDP Triveneto (Associazione Italiana per la direzione del Personale), è volto ad evidenziare come sia possibile dematerializzare e conservare in digitale documenti fiscali e del personale, con il supporto di normative ormai stabili, e di soluzioni tecnologiche in grado di eliminare la carta, recuperando efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.

Per consultare l'agenda e iscriversi: www.ifin.it

]]>
Ifin Sistemi con Xerox al ForumPA 2010 di Roma Wed, 05 May 2010 17:31:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/119938.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/119938.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl In programma dal 17 al 20 maggio a Roma, la mostra convegno ForumPA dedicata alla Pubblica Amministrazione, vedrà tra gli espositori anche Ifin Sistemi, che presenterà la soluzione Legal DOX MFP, l’applicazione per la dematerializzazione dei documenti, all’interno dello Spazio Xerox (Pad. 9, Stand 23C).  A ForumPA presenteremo le più recenti soluzioni e applicazioni in materia di dematerializzazione e digitalizzazione, conservazione sostitutiva, archiviazione e trasmissione dei documenti per la Pubblica Amministrazione.

Legal DOX MFP, la soluzione nata dalla sinergia e partnership tra Ifin Sistemi e Xerox, è un sistema completo per la dematerializzazione dei documenti a norma di legge, integrato con i sistemi di stampa Xerox EIP (Extensible Interface Platform). Migliorare il flusso delle informazioni e incrementare l’efficienza dei processi documentali sono obiettivi primari e di facile conseguimento con Legal DOX MFP. La dematerializzazione dei documenti rappresenta un’importante area di intervento per le pubbliche amministrazioni che vogliono  avviarsi sulla strada dell’innovazione e dell’efficienza. Un nuovo approccio nei confronti della carta, sulla spinta del piano-innovazione e del quadro normativo ormai stabile.

Un’innovazione, che surclassa il documento cartaceo  e che impone la svolta al digitale.

Efficienza, risparmio sono le parole d’ordine che si sono imposte, e che si possono facilmente applicare grazie alla digitalizzazione documentale.

La soluzione Legal DOX MFP, si adatta alle diverse esigenze operative e ai diversi volumi di documenti, e con la dematerializzazione a norma di legge, consente di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio, archiviazione, ed inoltre, semplifica la gestione organizzativa dell’Ente.

Saremo lieti di illustravi le funzionalità e i vantaggi derivanti dall’utilizzo della soluzione Legal DOX MFP, presso lo stand 23C nel Padiglione 9.

 

 



 

 

Ifin Sistemi è nata nel 1981 e opera su tutto il territorio nazionale. La conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica sono il suo core business. Il target è costituito dalle società del mondo bancario, assicurativo, delle pubbliche amministrazioni, delle medie e grandi aziende private e dei centri servizi.


Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

]]>
Ifin Sistemi rivenditore a valore aggiunto di prodotti e servizi Actalis Mon, 26 Apr 2010 09:28:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/109920.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/109920.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni di Document Management e Actalis, Security Company per la sicurezza on line, la firma digitale e la PEC, il più importante fornitore delle Carte Nazionali dei Servizi nonché la più significativa Certification Authority con oltre 17 milioni di certificati gestiti, hanno siglato un accordo commerciale,  grazie al quale la società padovana amplia la propria offerta nel settore dei sistemi di mar­ca­tu­ra tem­po­ra­le (digi­tal time-stam­ping), fir­ma digi­ta­le ed altri ser­vi­zi di sup­por­to alla dema­te­ria­liz­za­zio­ne dei docu­men­ti, divenendo rivenditore Master VAR (Value Added Reseller).

Actalis ha scelto Ifin Sistemi riconoscendo nell’azienda padovana un partner affidabile e preparato, che si è sempre distinto nella erogazione di servizi e soluzioni per la gestione documentale ad alta qualità.

Da oggi Ifin Sistemi non solo rivende i prodotti Actalis, ma si occupa anche dell’ attivazione, configurazione e personalizzazione di questi, fornendo servizi di assistenza tecnologica e formativa sul loro utilizzo.

Il know-how di Ifin Sistemi rappresenta il valore aggiunto alle soluzioni di Actalis. Lo scenario normativo italiano, apre la strada all’innovazione nel campo della gestione digitale dei documenti. Si avverte oggi un cambiamento significativo nella consapevolezza, che la tecnologia assume sempre più un rilevanza strategica per le aziende. Adeguarsi alla “rivoluzione digitale” è un bisogno divenuto ormai impellente, ma non sempre la conoscenza tecnologica e normativa degli utenti è sufficiente.

Ifin Sistemi sopperisce a questo “gap”, affiancando le imprese pubbliche e private, guidandole nel corretto utilizzo degli strumenti tecnologici, in completa conformità con le normative vigenti e organizzando corsi formativi sull’utilizzo della PEC e dei dispositivi di firma. A tal fine Ifin Sistemi è stata certificata Registration Authority da Actalis per lo svolgimento di attività di Ufficio di Registrazione e rilascio di Servizi di Certificazione Digitale e Posta Elettronica Certificata.

Un’ offerta completa per le aziende che intendono innovarsi, e gestire la propria rete di comunicazione con la massima flessibilità affidabilità e sicurezza.

A corredo di questi strumenti, Ifin Sistemi mette a disposizione soluzioni di gestione documentale DMS, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica che permettono la totale eliminazione della documentazione cartacea, in linea con il quadro normativo vigente.

Realizzare la dematerializzazione dei documenti e la loro conservazione in modo sostitutivo, permette molteplici vantaggi e benefici. In primo luogo si hanno considerevoli benefici legati alla riduzione dei costi, sia in termini di risparmi diretti dovuti alla riduzione dei costi di carta, materiale per l’archiviazione e spazio fisico, sia in termini di risparmi indiretti, dovuti al reperimento delle pratiche. Ecco perché risulta fondamentale affidarsi ad interlocutori come Actalis e Ifin Sistemi, in grado di fornire strumenti tecnologici sicuri e una preparazione normativa in grado di superare ogni criticità.

 

www.ifin.it

www.actalis.it

]]>
Torino, 14 Aprile: La gestione digitale dei documenti fiscali e del personale Tue, 16 Mar 2010 10:53:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/107009.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/107009.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl  

Ifin Sistemi, AIDP Piemonte e ANORC, organizzano un seminario sui temi della gestione digitale dei documenti.
In ogni azienda, sia essa di grandi o piccole dimensioni, si producono documenti, informazioni che ancora troppo spesso vengono stampate su carta. La tecnologia per compiere il passo verso il dato digitale è disponibile, inoltre il quadro normativo ha sancito che fatture e molti altri documenti possono essere prodotti e conservati su supporti digitali.
I vantaggi sono evidenti: risparmio di carta, inchiostro, materiale di consumo, migliore gestione dei processi, recupero di efficienza operativa.
L’elevato numero di informazioni e documenti scambiati tra le aziende, rende la gestione elettronica documentale un elemento strategico della vita aziendale.
In questo seminario, in programma il 14 Aprile a Torino, si chiarirà quanto l’attuale quadro normativo consenta di attuare la rivoluzione digitale all’interno delle aziende, e quali sono i documenti coinvolti.
Dall’approccio teorico si passerà poi all’esperienza pratica di alcune società che, racconteranno quali sono stati gli effettivi vantaggi nell’adottare una soluzione di conservazione sostitutiva dei documenti.
 
Per consultare l’agenda e iscriversi al convegno visitate il sito www.ifin.it
]]>
Torino, 14 Aprile - La gestione digitale dei documenti fiscali e del personale: dematerializzazione, fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva Mon, 08 Mar 2010 11:37:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/106639.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/106639.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl  

La dematerializzazione è un fenomeno che sta prendendo consistenza e ancor più che obbligo normativo, può essere percepito come opportunità di miglioramento organizzativo all’interno delle aziende.
Il passaggio dall’amministrazione fatta di carta e timbri all’amministrazione del XXI secolo, digitalizzata e sburocratizzata è ormai realtà.
Il governo con il piano E-Gov 2012, sta attuando una progressiva modernizzazione e digitalizzazione dei processi documentali per le imprese private e pubbliche.
 
La conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica sono oggi processi realizzabili in piena sintonia con le norme di legge. Durante l’incontro, organizzato da AIDP Piemonte (Associazione Italiana Direttori del Personale) e da Ifin Sistemi, verrà evidenziato come sia possibile dematerializzare e conservare in digitale documenti fiscali e del personale, con il supporto di normative ormai stabili, e di soluzioni tecnologiche in grado di eliminare la carta, recuperando efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.
 
Agenda
 
9.15 Apertura dei lavori e benvenuto a cura del dott. Massimo Giuliberti Presidente AIDP Gruppo Regionale
Piemonte
9.30 - Avv. Andrea Lisi-Presidente A.N.O.R.C. (Associazione Nazionale Operatori Responsabili della Conservazione)
Quadro normativo sul documento informatico
             La revisione del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD)
             La disciplina per la conservazione dei documenti informatici
 Fattura elettronica
 La creazione, l’emissione, la trasmissione
 Aspetti operativi e riduzione dei costi
Conservazione sostitutiva
 Il processo di conservazione sostitutiva
 Le modalità operative: firma digitale, riferimento e marca temporale
 La verifica fiscale sui documenti informatici
10.30 - Dott.ssa Stefania Rampazzo - Divisione Consulting Ifin Sistemi
I requisiti organizzativi
Il Responsabile del procedimento di Conservazione Sostitutiva
Le
funzioni del responsabile
Il controllo della leggibilità dei dati
La verifica fiscale sui documenti informatici
11.00 Coffee Break
11.30 - Dott. Alessandro Millo - Direzione Provinciale del Lavoro di Modena
 La Conservazione Sostitutiva del Libro Unico del Lavoro
 Lanormativa di riferimento
 Le modalità operative
12.00 - Roberto Marcato - Direttore Commerciale Ifin Sistemi
 Ifin Sistemi: soluzioni e servizi per la gestione dei documenti informatici
 Case Study
13.00 Q&A
 
Iscrizione obbligatoria e ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 
 Per iscriversi: ww.ifin.it
 
]]>
IfinConsulting: servizi di consulenza per la dematerializzazione dei documenti Fri, 19 Feb 2010 12:07:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/105593.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/105593.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl  

Nasce IfinConsulting, divisione di Ifin Sistemi, il cui core business consiste nell’erogazione di servizi di consulenza. IfinConsulting pone al centro della sua visione l’esigenza del cliente, realizzando progetti complessi di gestione documentale, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, anche in ambito clinico-sanitario.
Grazie alla consulenza, IfinConsulting garantisce la conformità alla normativa italiana, necessaria per la dematerializzazione dei documenti.
IfinConsulting si focalizza sul mondo dell’architettura IT, e questo in termini di competenza, best practice, casi di studio riproducibili e una conoscenza profonda. Nel passaggio dalla fase di pianificazione e progettazione a quella di realizzazione del progetto, IfinConsulting vanta un team di esperti conoscitori del prodotto, della tecnologia e dell’esperienza nella System Integration. Il connubio tra consulenza e tecnologia rappresenta il valore aggiunto di Ifin Sistemi, che fin dall’analisi preliminare è in grado di capire cosa potrà essere tradotto e realizzato in strumenti informatici efficienti in tempi brevi.
Altro fattore distintivo della divisione, è saper coniugare le competenze del proprio gruppo nelle diverse aree di applicazione e nei diversi contesti normativi. IfinConsulting è in grado di offrire una consulenza pragmatica focalizzata sulla competenza e completezza tecnologica. Un modello di consulenza in grado di essere innovativa, veloce, affidabile e imparziale.
Il nostro team:
Ø esperti in materia di fatturazione e conservazione digitale a norma
Ø  avvocati e commercialisti
Ø  archivisti
Ø funzionari dell’agenzia delle entrate
Ø consulenti legali
Ø esperti informatici
Ø notai
IfinConsulting garantisce ai propri clienti un miglioramento costante, senza drastici cambiamenti.
Come possiamo aiutarvi:
  • Valutazione e studio per la dematerializzazione di particolari tipologie documentali;
  • Redazione delle comunicazioni da inviare all’agenzia delle entrate;
  • Redazione comunicazioni da inviare alla DPL;
  • Contratto di outsourcing;
  • Redazione atti di nomina del responsabile della conservazione;
  • Redazione atti di delega;
  • Redazione manuale della conservazione;
  • Aggiornamenti normativi;
  • Affiancamento normativo presso i clienti dei nostri DSO;
  • Pareri legali scritti;
  • Consulenza per il corretto trattamento dei dati personali, nel controllo e integrazione di documenti relativi alla privacy;
  • Corsi base;
  • Corsi avanzati
 
Contattateci all’indirizzo mail: consulenza@ifin.it o visitate il sito www.ifin.it/consulenza
]]>
IfinConsulting: servizi di consulenza per la dematerializzazione dei documenti Fri, 19 Feb 2010 12:07:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/105592.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/105592.html Ifin Sistemi Srl Ifin Sistemi Srl  

Nasce IfinConsulting, divisione di Ifin Sistemi, il cui core business consiste nell’erogazione di servizi di consulenza. IfinConsulting pone al centro della sua visione l’esigenza del cliente, realizzando progetti complessi di gestione documentale, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, anche in ambito clinico-sanitario.
Grazie alla consulenza, IfinConsulting garantisce la conformità alla normativa italiana, necessaria per la dematerializzazione dei documenti.
IfinConsulting si focalizza sul mondo dell’architettura IT, e questo in termini di competenza, best practice, casi di studio riproducibili e una conoscenza profonda. Nel passaggio dalla fase di pianificazione e progettazione a quella di realizzazione del progetto, IfinConsulting vanta un team di esperti conoscitori del prodotto, della tecnologia e dell’esperienza nella System Integration. Il connubio tra consulenza e tecnologia rappresenta il valore aggiunto di Ifin Sistemi, che fin dall’analisi preliminare è in grado di capire cosa potrà essere tradotto e realizzato in strumenti informatici efficienti in tempi brevi.
Altro fattore distintivo della divisione, è saper coniugare le competenze del proprio gruppo nelle diverse aree di applicazione e nei diversi contesti normativi. IfinConsulting è in grado di offrire una consulenza pragmatica focalizzata sulla competenza e completezza tecnologica. Un modello di consulenza in grado di essere innovativa, veloce, affidabile e imparziale.
Il nostro team:
Ø esperti in materia di fatturazione e conservazione digitale a norma
Ø  avvocati e commercialisti
Ø  archivisti
Ø funzionari dell’agenzia delle entrate
Ø consulenti legali
Ø esperti informatici
Ø notai
IfinConsulting garantisce ai propri clienti un miglioramento costante, senza drastici cambiamenti.
Come possiamo aiutarvi:
  • Valutazione e studio per la dematerializzazione di particolari tipologie documentali;
  • Redazione delle comunicazioni da inviare all’agenzia delle entrate;
  • Redazione comunicazioni da inviare alla DPL;
  • Contratto di outsourcing;
  • Redazione atti di nomina del responsabile della conservazione;
  • Redazione atti di delega;
  • Redazione manuale della conservazione;
  • Aggiornamenti normativi;
  • Affiancamento normativo presso i clienti dei nostri DSO;
  • Pareri legali scritti;
  • Consulenza per il corretto trattamento dei dati personali, nel controllo e integrazione di documenti relativi alla privacy;
  • Corsi base;
  • Corsi avanzati
 
Contattateci all’indirizzo mail: consulenza@ifin.it o visitate il sito www.ifin.it/consulenza
]]>