Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Padova Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Padova Mon, 25 May 2020 20:28:29 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/9139/1 FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO Sun, 24 May 2020 20:25:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640085.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640085.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Viviamo in un mondo in balia delle ineguaglianze e delle contraddizioni. La dichiarazione dei diritti umani può fare la differenza. 

I nostri parlamenti hanno reso illegali molte attività disumane e hanno approvato leggi con lo scopo di assicurare un trattamento equo per tutti, tuttavia le organizzazioni per i diritti umani ci ricordano che per molti dei 6 miliardi di individui che vivono oggi sulla Terra, la vita continua ad essere una lotta dolorosa per sopravvivere contro ingiustizie e abusi. A questo proposito i volontari di Scientology questo fine settimana hanno consegnato ai titolari di negozi a Cesenatico la rivista gratuita, “Rendere una realtà i diritti umani”, proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron hubbard.  

La rivista può creare maggior consapevolezza riguardo la situazione attuale della società ed ispirare le persone affinché possano decidere in modo auto determinato di fare qualcosa a riguardo. Anche se il compito di educare i singoli individui in questo ambito dovrebbe diventare un interesse primario per ogni governo che cerchi di ottenere pace e prosperità per la sua gente e, di fatto, per qualsiasi società che voglia sopravvivere. 

Contemplare un futuro che non includa un ampio uso dei diritti umani equivarrebbe a presagire un mondo del tutto fuori controllo. 

Dato che Scientology attribuisce una grande importanza al fatto che ogni singolo individuo sia libero di raggiungere la propria felicità e di sviluppare per intero il proprio potenziale, è logico che i membri delle chiese di Scientology abbracciano la causa delineata nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Scritta in risposta alle atrocità della Seconda Guerra Mondiale, tale dichiarazione afferma che “il riconoscimento di una dignità innata e di diritti equi e inalienabili a tutti i membri della razza umana è la base per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo.”

Per ulteriori informazioni visita: www.scientology.it e https://www.humanrights.com/

Tempo di Coronavirus qualche suggerimento anche da parte di Uniti per i Diritti Umani

COME MANTENERE SE E ALTRI IN SALUTE 

Noi di United for Human Rights ci preoccupiamo per tutti coloro che lavorano con noi per educare il mondo sui loro diritti umani. Quindi, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.


Siamo tutti insieme.

Scarica il tuo opuscolo qui.


 

]]>
ALCOLISMO Sun, 24 May 2020 20:24:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640084.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640084.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Un tocco di prevenzione senza moralismi

La maggior parte delle persone nel corso della vita ha assunto alcol e questo non è un comportamento patologico.

Tuttavia il consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psicosociale dell'individuo o quando si manifesta una dipendenza (ossia l'incapacità a rimanere sobri).

In questi casi si parla di abuso alcolismo.

L'alcolismo definito come “uso problematico di alcol” è una malattia cronica, recidivante e potenzialmente mortale.

E' un disturbo caratterizzato dall'incapacità, da parte del bevitore, di astenersi dal consumare alcolici.

Chi soffre di alcolismo infatti ha perso il controllo sulla sua abitudine al bere, sviluppando tolleranza, astinenza e dipendenza.

L'alcolista tende infatti a bere frequentemente, bere grandi quantità di alcolici, perdendo la possibilità di bere in maniera moderata.

Chi è effetto da alcolismo sviluppa, nel tempo, una serie di gravi sintomi fisici e psicologici oltre a danni nella sfera sociale.

I danni fisici più rilevanti colpiscono in particolare il cervello il fegato, anche se in generale tutti gli organi possono essere danneggiati dall'alcol.

In particolare in gravidanza l'abuso di alcolico può danneggiare enormemente lo sviluppo del feto.

Non dimentichiamo poi che l'alcolismo è considerata una tossicodipendenza a tutti gli effetti: come tale, partecipa all'insorgenza o al peggioramento di varie tipologie di natura psichiatrica come depressione, paranoie, e disturbi alimentari.

Questo è molto evidente nelle persone che soffrono di questo problema. Si tratta di un problema legato allo squilibrio biochimico, come osservò anche il sig. Hubbard nei suoi studi in merito alle droghe e tossine, che avviene nell’organismo a causa delle sostanze assunte. 

Visto che finalmente ci stiamo avvicinando all’estate, e la movida, specie dopo tutto l’isolamento che abbiamo appena affrontato prende piede, i volontari di Mondo libero dalla droga intendono diffondere un pizzico di informazione, e martedì 27 metteranno a disposizione dei locali in centro a Forlì copie degli opuscoli informativi dal titolo La verità sull’abuso di alcol. 

Coronavirus: ecco un consiglio da parte della fondazione

COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE


Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.


 

]]>
Cos’è il Crystal Meth? Droga è droga: continua l’informazione per un adeguata prevenzione Sun, 24 May 2020 20:23:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640083.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/640083.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Crystal meth è l’abbreviazione di “metanfetamina in cristalli”. Non è che un tipo di metanfetamina.

crystal meth

È una droga cristallina bianca che si assume “sniffandola” (inalandola attraverso il naso), fumandola o iniettandola con un ago. Qualcuno la assume persino per via orale, ma in ogni caso si sviluppa un forte desiderio di continuare ad assumerla, poiché crea un falso senso di felicità e benessere: un impeto di fiducia, iperattività ed energia, chiamato “rush” (forte sensazione). Si sperimenta anche una diminuzione dell’appetito. Questi effetti durano in genere dalle sei alle otto ore, ma possono durare fino a ventiquattro ore.
La prima volta potrebbe procurare del piacere, ma la metanfetamina inizia fin da subito a rovinare l’esistenza delle persone che l’assumono.

CHE COS’È LA METANFETAMINA?
La Metanfetamina è una droga illegale della stessa classe della cocaina e di altre potenti droghe da strada. Ha molti soprannomi: meth, crank, chalk o speed tra i più comuni. (Vedi l’elenco dei nomi delle droghe da strada.)
Il Crystal meth viene utilizzato da individui di tutte le età, ma è più comunemente usato come “droga club”, da prendere alle feste, nei locali o ai rave party. I suoi nomi gergali più comuni sono ghiaccio o vetro.
Si tratta di un prodotto chimico pericoloso e potente e, come tutte le droghe, di un veleno che agisce in primo luogo come stimolante, ma poi comincia a distruggere sistematicamente il corpo. Quindi viene associato a gravi condizioni di salute, inclusa la perdita di memoria, l’aggressività, il comportamento psicotico e, potenzialmente, danni al cuore e al cervello.
Il meth causa una forte dipendenza, brucia le risorse del corpo creando un’assuefazione devastante, che può essere alleviata solamente prendendone di più.

Gli effetti del Crystal meth sono molto intensi, e chi ne ha fatto uso riferisce di esserne diventato dipendente dalla prima volta che l’ha usato.
“L’ho provato una volta e… BOOM! Ne sono diventato dipendente,” dice una persona dipendente dal meth, che ha perso la sua famiglia, i suoi amici, la sua carriera di musicista ed ha finito per diventare un senzatetto.
Di conseguenza, è uno dei tipi di dipendenza di cui è più difficile occuparsi e molte persone muoiono mentre sono nella sua morsa.
“Ho iniziato ad usare crystal meth quando ero al liceo. Prima ancora che il primo semestre finisse, il meth diventò un problema tale che dovetti abbandonare gli studi. Dopo aver passato ore a guardarmi allo specchio e punzecchiarmi, mi ero ridotta a sembrare una che ha la varicella. Passavo tutto il mio tempo facendomi di meth, o cercando di procurarmelo.” Anne Marie

COME SI PRESENTA LA METANFETAMINA?
La metanfetamina è disponibile sottoforma di polvere bianca, cristallina, inodore, di gusto amaro che si scioglie facilmente in acqua o alcol.
Si può presentare anche in colori tendenti al marrone, giallo-grigio, arancio e rosa. Talvolta viene compressa ed assume l’aspetto di una pillola.
Come descritto in precedenza, può essere sniffata, fumata o iniettata.
Il crystal meth è disponibile in chiari, grossi cristalli simili al ghiaccio e viene più comunemente fumata.
Il Filosofo e umanitario L. Ron Hubbard dice: “la scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”.
Bisogna fermare questa spirale discendente e con la prevenzione si può fare. Se voi unirti a noi come volontario in ogni parte d’IIalia puoi inviare una mail a: info@diconoalladroga.org per la zona della Romagna mondoliberodroga@gmail.com Altre informazioni utili e gratuite come corsi e video le potrai trovare nel sito: https://www.noalladroga.it

LA PREVENZIONE E’ IMPORTANTE ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL CORONAVIRUS: In questo particolare momento in cui la necessità di mantenere adeguate misure di prevenzione, come usare la MASCHERINA, i guanti o igienizzanti per le mani e seguire le distanze i volontari ti invitano a visionare alcuni tutorial che potrai condividere anche sui social con i tuoi amici. 


 

]]>
PREVENZIONE CON IL TUTORIAL: COME INDOSSARE LE MASCHERINE Fri, 22 May 2020 16:30:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639927.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639927.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici!


Materiali di prevenzione disponibili sul Centro Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology.  


Questo centro risorse è stato creato per fornire informazioni di base su ciò che puoi fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute. Dal sito www.scientology.it/staywell è possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli e le insegne.


Importante campagna informativa della Chiesa di Scientology Internazionale che per affrontare l’epidemia ha realizzato un programma di prevenzione e non solo…. Il video musicale Condividi un sorriso, brano musicale che ha coinvolto alcuni amici da tutto il mondo nella realizzazione di un brano musicale che ad oggi ha avuto più di 10.000.000 di visualizzazioni.


E dal 22 maggio il video prende vita, con il Concerto Stai Bene trasmesso in diretta sulle principali piattaforme social, oltre che su Scientology Network su it.scientology.tv canale 320.


Il concerto sarà presentato dalla attrice Erika Christensen e gli artisti annunciati sono Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.


Pur mantenendo la dovuta distanza, siamo comunque tutti uniti ne diffondere un sorriso e stare bene! 


Interessata al benessere, sia fisico che spirituale delle persone in tutto il mondo e ispirata all’osservazione del fondatore L. Ron Hubbard -“Un grammo di prevenzione vale più di una tonnellata di cura”- la Chiesa di Scientology continua a diffondere consigli utili per la prevenzione. 


Opuscoli, video e risorse aggiuntive, son tutti i materiali che si possono visionare direttamente online e sono scaricabili dal sito scientology.it, disponibili in 20 lingue.


Quindi come affrontare al meglio un adeguata prevenzione? Seguendo le linee guida governative e facendo ciò che serve per mantenere se stessi e gli altri in buona salute, …magari con un sorriso.


Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri…..e in questa particolare fase, di usare correttamente la MASCHERINA quando sei a contatto con gli altri!




]]>
Scientology Network Presenta CONCERTO STAI BENE Fri, 22 May 2020 16:06:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639920.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639920.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova

 

 

In diretta venerdì 22 maggio

Presentato da Erika Christensen e realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per dare al mondo con la musica tanta speranza e positività. 


Per affrontare l’emergenza e la ripresa Coronavirus con adeguati consigli di prevenzione e positività, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato un “Centro delle risorse per la prevenzione” che offre la possibilità di consultare e scaricare opuscoli, video tutorial e schede informative, tradotti in 20 lingue, per raggiungere le comunità in ogni angolo del mondo. 

Per mantenere un tocco di positività insieme ad una sana prevenzione, la Chiesa ha realizzato anche la campagna “Diffondi un sorriso” con il video “Spread a Smile”, già diventato virale con oltre 10.000.000 di visualizzazioni. 

Il video include, tra i 60 artisti internazionali le leggende della musica, e vincitori di Grammy Award, Chick Corea, Stanley Clarke, Mark Isham e David Campbell.

Ora l’annuncio di un concerto trasmesso sulle principali piattaforme social, oltre che su Scientology Network, trasmesso per la prima volta venerdì 22 maggio alle 20.

Il concerto sarà presentato dalla attrice Erika Christensen e gli artisti annunciati sono Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.

Queste attività sono tutte svolte nel rispetto delle scritture di L. Ron Hubbard che affermano, fra l'altro: "Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura ..."

Anche a Padova, la Chiesa di Scientology si è unita al coro di milioni di persone che vogliono trasmettere questo messaggio alle loro comunità e per questo invitano chiunque lo desideri a guardare questo monumentale evento su Scientology Network; trasmissione tv e streaming digitale in diretta su it.scientology.tv canale 320 

Youtube.com/Scientology

Facebook.com/Scientology

Pscp.tv/Scientology


]]>
Covid19: Perché la prevenzione è importante Thu, 21 May 2020 11:05:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639447.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/639447.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Video tutorial per una maggiore comprensione

Coronavirus: per aiutare la comunità la chiesa di Scientology Internazionale ha creato una serie di annunci di pubblica utilità e  di opuscoli con delle linee guida. 

Perché la prevenzione è importante è uno dei video che insieme all’opuscolo dal titolo Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute sono stati molto apprezzati e divulgati ampiamente ad amici e parenti. Lo scopo è proprio quello di diffondere benessere e fornire ulteriori consigli atti a proteggere se stessi e gli altri: un obbligo morale che ognuno di noi ha in una situazione come quella che stiamo vivendo in ogni angolo del mondo.

I materiali sono disponibili e scaricabili al sito https://www.scientology.it/staywell/

Il video animato di 2 minuti, come l’opuscolo, sono di facile consultazione; vengono ben illustrate le condizioni in cui si propaga un virus da persona a persona con dei semplici consigli per mantenersi in salute. 

Ecco qua che in un momento epocale della storia, delle basilari norme igieniche diventano ‘Indispensabili per la tutela della propria Vita!’.

Tutti i materiali stanno venendo trasmessi nei vari stati dei social e tramite whatsapp ai conoscenti e amici in modo da raggiungere in modo capillare ogni singola persona di ogni fascia d’età e categoria, in ogni angolo del mondo. Semplici istruzioni visive per dare la massima enfasi all’importanza delle norme igienico/sanitarie e a supporto della moltitudine di messaggi mediatici che stanno permeando l’intero pianeta.  

L’obiettivo: corretti comportamenti da usare nel superare tutti insieme questa sfida epocale!

 “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” ha scritto il sig. Hubbard, fondatore di Scientology. 

Ognuno di noi fa la differenza nella prevenzione, usando il buon senso e le corrette azioni possiamo dare il nostro contributo all’umanità.   

Scientology ha strumenti che puoi usare per aiutare ad alleviare la sofferenza mentale associata con l’isolamento e la sopraffazione. Strumento diffuso ampiamente anche dai Ministri Volontari di Scientology, attivi in questo momento in molte nazioni al mondo per aiutare le diverse comunità. Fai gratuitamente il corso online Soluzioni per un Ambiente Pericoloso.

Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri.

Anche se stiamo tutti mantenendo le distanze, siamo tutti uniti in questo.

 

 


]]>
L’aiuto è la motivazione Possiamo sempre fare qualcosa a riguardo Tue, 19 May 2020 16:33:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638878.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638878.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova L’aiuto è la motivazione di base dei  Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” stanno aiutando le comunità anche in questa particolare situazione generata dal Coronavirus.

 

Per più di due mesi hanno consegnato la spesa, farmaci, ed hanno aiutato le persone con necessità. In questa fase 2, in cui seguire i protocolli per la prevenzione sono vitali per le riaperture di chiese e spazi comunicati, stanno aiutando altri gruppi, anche con la sanificazione.  

 

I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continuamente  in momenti di estrema difficoltà, ma queste informazioni si dovrebbero utilizzare tutti i giorni per affrontare meglio le complessità della vita.

 

Le  forme più comuni di aiuto prestato dai Ministri Volontari sono probabilmente le assistenze: tecniche di base che alleviano il trauma emozionale e spirituale delle lesioni e favoriscono il processo di recupero, tratte dalle opere del filosofo umanista L. Ron hubbard.

  

Il gruppo di Ministri Volontari è sempre attivo per aiutare non solo in caso di calamità, o emergenze come quella che stiamo affrontando in tutto il mondo, ma anche attraverso le numerose attività di volontariato a favore della comunità, come: pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato per anziani, prevenzione alla droga campagne sui Diritti Umani e con la guida al buon senso “La via della felicità”.

 

Vai sul sito e consulta gratuitamente i 19 argomenti che possono migliorare la vita di qualcuno!

 

In questo particolare situazione i volontari suggeriscono anche di prendersi particolare cura di se stessi e gli altri con gli adeguati strumenti di prevenzione che in questo periodo sono molto importanti per affrontare e cercare di debellare completamente il contagio. 

 

Ecco un tutorial COME INDOSSARE LA MASCHERINA.

 

A Padova è possibile richiedere ulteriori informazioni contattando lo 049 8756317 o al sito www.scientology-padova.org

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
La via della felicità: Una via al buon senso che invita a dare il buon esempio agli altri. Mon, 18 May 2020 22:11:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638556.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638556.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Coronavirus: prendiamoci cura di noi stessi e continuiamo a dare un buon esempio e ne usciremo definitivamente. 


Le persone sono importanti in questa fase della pandemia. Ognuno di noi ha la responsabilità di usare le corrette precauzioni per ridurre a zero il contagio. Usa la mascherina e le corrette precauzioni: questo significa essere d’esempio in questa fase 2. 


“Noi influenziamo molte persone. Scrisse L. Ron Hubbard del La via della felicità. Questa influenza può essere buona o cattiva.


“Se vivi seguendo queste regole, darai un buon esempio.


“Le persone che ci vivono accanto, che l’ammettano o meno, non possono che esserne influenzate.


“Chiunque tenti di dissuaderti dal farlo, in realtà o vuole danneggiarti o ha secondi fini. Ma, in fondo in fondo, anch’egli ti rispetterà.


“A lungo andare le tue possibilità di sopravvivenza aumenteranno, poiché gli altri, così influenzati, costituiranno una minaccia inferiore. E ci sono anche altri benefici.


“Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”


Ma questo come può influenzare la prevenzione al contagio Coronavirus?


A ognuno di noi è richiesto di prendersi cura di se stessi e degli altri, e facendo ciò diamo il buon esempio. 


La vita diventa più facile e sicura in una comunità o al lavoro se abbiamo intorno persone che usano il buon senso e usano tutti i sistemi di prevenzione, tipo guanti e mascherine. 


La via della felicità è una guida al buon senso per una vita migliore e fornisce consigli utili e condivisibili di cui abbiamo bisogno per creare un futuro migliore e prospero per tutti. 

Condividere questo messaggio potrebbe essere d’aiuto per te e per gli altri!


Ti consigliamo inoltre di diffondere ulteriore prevenzione con i video, gli opuscoli e le schede disponibili e scaricabili al Centro per le Risorse e la Prevenzione della Chiesa di Scientology

]]>
Volontari a Cervia partecipano all’iniziativa “Cervia Città giardino” Mon, 18 May 2020 21:40:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638554.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638554.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Fiori, natura ed estetica per dar vita a questo importantissimo evento floreale Europeo a cielo aperto, giunto alla sua 48° edizione. 

Continua per il 21° anno consecutivo l’impegno dei volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” di allestire e prendersi cura di un’aiuola nel centro di Cervia per l’iniziativa Cervia Città Giardino. L’impegno inizia dall’allestimento delle aree verdi, realizzata ogni anno a maggio, e prosegue con iniziative di volontariato volte alla cura dell'ambiente, per tutto il periodo estivo. 

Il colore predominante di quest’anno, del giardino allestito dai volontari, è il ROSA, come il Giro d’Italia che passerà per Cervia nel percorso 2020. 

Nonostante il degrado ambientale a cui si sta assistendo in alcune aree metropolitane, esistono delle zone che sono delle piccole oasi di verde ed estetica, all’insegna del giardinaggio e della cura ambientale. Una delle città più rinomate per la sua estetica, è la bellissima città di Cervia, in Romagna, che in questo periodo si colora di fiori e per la manifestazione “Cervia Città giardino”. L’iniziativa di fama internazionale unisce diverse città e paesi nella realizzazione di pittoreschi giardini che per tutta l’estate offrono un’attrazione costante per le migliaia di persone che giungono per godersi le bellissime spiagge della costa romagnola. Durante il mese di maggio, tutti i partecipanti allestiscono i giardini e le aiuole destinate a riprendere vita e colore, ed è per questo che in questi giorni, i volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” di sono impegnati nell’allestimento del giardino a loro assegnato in via Roma a Cervia.

“Questa iniziativa a Cervia viene fatta da molti anni e noi volontari sono 21 anni che partecipiamo a questa manifestazione, con il nostro contributo”. Sostiene Loredana Boschetti portavoce dell’associazione. “Oltre a partecipare a questo evento, per prenderci cura dell’ambiente, collaboriamo con il comune di Cervia con interventi di pulizie straordinarie, tenendo puliti i parchi, pulizia delle dune a Milano Marittima, piste ciclabili, e ogni tipo di intervento che viene richiesto in caso di necessità”.

“Molto spesso, d’estate andiamo anche a ripulire le spiagge libere, e le aree Verdi a ridosso delle spiagge libere; e tutto questo per mantenere e migliorare la città e per contribuire, anche se con piccoli gesti, a prendendoci cura del pianeta in cui viviamo. Come suggerisce anche il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano, che sostiene: 'La cura del pianeta comincia dal cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare pic-nic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare il pericolo di incendi nelle boscaglie. Anzi nel tempo libero si può fare qualcosa:…'. Ed è proprio quello che è il nostro motto - fare qualcosa al riguardo!”

]]>
MOLLY – DROGA DAL NOME INNOCUO – HA EFFETTI COLLATERALI DELETERI E LETALI Sun, 17 May 2020 14:02:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638176.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638176.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Molly, una varietà della droga MDMA, a volte detta anche Ecstasy, forse ti aiuterà a divertirti tutta la notte, ma potrebbe anche ucciderti. 

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=515@cr=42,0,1870,1566@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/drug-free-word-ecstasy_it.jpg?_=7Zy_KHZU

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=172@cr=0,63,1457,1805@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/ecstasy-pill-mdma-tablets-e93d3fd0_it.jpg?_=7Zy_KHZUhttps://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=172@cr=549,1,723,896@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/molly-capsule-molly-capsule-e93d3fd0_it.jpg?_=7Zy_KHZU

La MDMA, considerata una droga ricreativa e detta anche Molly o Ecstasy, di solito viene presa sotto forma di compresse (in alto, a destra) o in una capsula (sopra, a destra).



Molly è uno dei nomi della MDMA – acronimo del nome chimico 3,4-metilenediossimetanfetamina – droga sintetica simile a uno stimolante e ad un allucinogeno. Genera una sensazione di aumento di energia, piacere, calore emozionale e distorsione dei sensi e del tempo.

La MDMA, in polvere bianca o cristalli, non lega bene in una pillola, così l’Ecstasy, tipicamente venduta sotto forma di pillola, include riempitivi per mantenere la forma. Ma “Molly”, abbreviazione di “molecolare”, soprannome della forma “pura” della MDMA, di solito è in una capsula che contiene la polvere senza riempitivi. Tuttavia, Molly è tutt’altro che pura. È spesso mischiata con altre droghe sintetiche come ad esempio sali da bagno, cocaina, meth e Ritalin. Questo conduce a effetti collaterali pericolosi e a volte letali. In un periodo di 4 anni, solo il 13% di Molly sequestrata nello stato di New York conteneva MDMA.

Molly è tutt’altro che pura. È spesso mischiata con altre droghe sintetiche come ad esempio sali da bagno, cocaina, meth e Ritalin. Questo conduce a effetti collaterali pericolosi e a volte letali.

Molly stimola tre sostanze chimiche del cervello: la dopamina, che produce più energia, la norepinefrina, che aumenta il battito cardiaco e la pressione del sangue, e la serotonina, che influenza l’umore, l’appetito e il sonno. Gli effetti durano dalle tre alle sei ore e possono includere nausea, crampi muscolari, visione offuscata, brividi di freddo e sudore. La settimana dopo, il consumatore può provare irritabilità, aggressività, depressione, insonnia, ansia, perdita della memoria e problemi di attenzione, diminuzione dell’appetito e diminuzione di interesse e piacere sessuali.

Alte dosi di MDMA possono condurre a un’impennata della temperatura corporea che può sfociare in danni al fegato, ai reni o insufficienza cardiaca o persino morte.

Mentre la droga venne sviluppata nel 1912 da una ditta farmaceutica tedesca come soppressore dell’appetito, divenne popolare negli anni ’70, quando gli psichiatri iniziarono a usarla nella psicoterapia, senza condurre test clinici o avere l’approvazione della US Food and Drug Administration (FDA). A causa dei suoi effetti euforici e allucinogeni, presto divenne popolare nel mondo delle feste. La FDA ha etichettato la MDMA nel 1985 come droga illegale senza nessun noto beneficio curativo.

Inoltre, oltre ai problemi fisici, la droga distrugge le emozioni, che sono comunque l’unica ragione di vita. Come osservò l’umanitario Ron Hubbard. 

Ecco perché noi volontari di Mondo libero dalla droga di Senigallia vogliamo farti avere queste informazioni disponibili anche on line al sito www.noalladroga.it: per darti la possibilità di scegliere di vivere una vita libera dalla droga. 

Inoltre, visto che in questo periodo siamo tutti nella stessa barca, con gli effetti del Coronavirus,  condividiamo con te anche un tocco di prevenzione e positività


 

]]>
CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA TUTTA LA VERITÀ SUL DMT Sun, 17 May 2020 14:01:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638175.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638175.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT.

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=422@cr=0,0,1370,1773@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue2/the-whole-truth-about-dmt-brew_it.jpg?_=7Zy_KHZU

Il DMT si presenta in forma cristallina che viene spesso inalata (in alto) e anche in infusi di ayahuasca prodotta con foglie e steli di una vite tropicale (in basso).

 

Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, ha molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti. Una polvere cristallina, proveniente da piante che si trovano in Messico, Sud-America e Asia, viene comunemente inalata, causando reazioni che durano da 5 a 45 minuti. Ma mischiata in un infuso, come la bevanda sudamericana ayahuasca, le reazioni possono durare dalle tre alle quattro ore.

Il DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.

Alcuni consumatori di lunga data sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l’uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia.

Il DMT è in circolazione da centinaia di anni, ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello, che – sebbene smentito dai suoi medici – lui temeva fosse stato causato dal suo prolungato uso di psichedelici e marijuana.

L. Ron Hubbard scrisse: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.” Ecco perché noi volontari di Mondo libero dalla droga Padova vogliamo informarti in merito a questa sostanza. 

Informati e vivi una vita libera dalla droga… e per quanto riguarda la situazione attuale con il Coronavirus, desideriamo condividere con te un tocco di positività con il video diventato virale su youtube Spread a Smile


 

]]>
RIVIVERE I PARCHI: RACCOGLIAMO SIRINGHE AL PARCO SERRAVALLE A CESENA Sun, 17 May 2020 13:59:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638174.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638174.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Ritornare a vivere i parchi in piena sicurezza, ecco l’obiettivo dei volontari. 

Lunedì prossimo i volontari di Cesena di Mondo libero dalla droga che si recheranno al parco Serravalle, con le dovute precauzioni, effettueranno anche una raccolta di siringhe, anche se in questo periodo i parchi son rimasti chiusi. Questo per mantenere in sicurezza ulteriormente l’area che presto verrà presa d’assalto dai bimbi e dalle persone che potranno accedervi per godere del verde pubblico. 

Sebbene si sia parlato solamente di Coronavirus negli ultimi mesi, non dimentichiamo che ogni anno milioni di vite vengono distrutte dalle droghe.

L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno, contribuendo all’aumento della criminalità. Il problema è planetario, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

È innegabile che il consumo di droga e il crimine siano collegati. 

Ecco le statistiche degli Stati Uniti come esempio: 

LA N. 1 DELLE DROGHE 

che più spesso vengono trovate nel corpo di persone arrestate per crimini è la marijuana

1 TRILIONE DI DOLLARI

è la stima dell’impatto economico sugli Stati Uniti dell’uso illecito di droga in un anno

18 %

dei detenuti nelle carceri federali statunitensi è andato in prigione per un crimine commesso per procurarsi droga

OGNI 53 MINUTI

qualcuno muore in un incidente automobilistico collegato all’alcol

63 %

delle persone arrestate aveva almeno una droga nel corpo al momento dell’arresto.

Per informazioni visita il sito www.noalladroga.it 

In questo periodo ci teniamo a condividere con te questo materiale: 

COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

“Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia
e i tuoi amici.

“Scarica qui il tuo opuscolo.

Per info 0544/30080


 

]]>
RIVIVERE I PARCHI: RACCOGLIAMO SIRINGHE AL PARCO SERRAVALLE A CESENA Sun, 17 May 2020 13:59:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638173.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638173.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Ritornare a vivere i parchi in piena sicurezza, ecco l’obiettivo dei volontari. 

Lunedì prossimo i volontari di Cesena di Mondo libero dalla droga che si recheranno al parco Serravalle, con le dovute precauzioni, effettueranno anche una raccolta di siringhe, anche se in questo periodo i parchi son rimasti chiusi. Questo per mantenere in sicurezza ulteriormente l’area che presto verrà presa d’assalto dai bimbi e dalle persone che potranno accedervi per godere del verde pubblico. 

Sebbene si sia parlato solamente di Coronavirus negli ultimi mesi, non dimentichiamo che ogni anno milioni di vite vengono distrutte dalle droghe.

L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno, contribuendo all’aumento della criminalità. Il problema è planetario, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

È innegabile che il consumo di droga e il crimine siano collegati. 

Ecco le statistiche degli Stati Uniti come esempio: 

LA N. 1 DELLE DROGHE 

che più spesso vengono trovate nel corpo di persone arrestate per crimini è la marijuana

1 TRILIONE DI DOLLARI

è la stima dell’impatto economico sugli Stati Uniti dell’uso illecito di droga in un anno

18 %

dei detenuti nelle carceri federali statunitensi è andato in prigione per un crimine commesso per procurarsi droga

OGNI 53 MINUTI

qualcuno muore in un incidente automobilistico collegato all’alcol

63 %

delle persone arrestate aveva almeno una droga nel corpo al momento dell’arresto.

Per informazioni visita il sito www.noalladroga.it 

In questo periodo ci teniamo a condividere con te questo materiale: 

COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

“Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia
e i tuoi amici.

“Scarica qui il tuo opuscolo.

Per info 0544/30080


 

]]>
NUOVO VIDEO TUTORIAL: COME INDOSSARE LA MASCHERINA Nuovissima pubblicazione del CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE della Chiesa di Scientology Fri, 15 May 2020 21:51:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638018.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638018.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Ogni nazione sta affrontando le diverse fasi del rientro alla normalità. In Italia, dopo il periodo di isolamento, stiamo finalmente guardano al futuro; al lavoro e alle condizioni da affrontare per poter riprendere la vita e la normalità.  

Si parla delle misure che dobbiamo adottare per entrare in contatto con gli altri: l’uso dei guanti e delle mascherine da usare quando si esce da casa.  

Comprendere bene come indossare la mascherina può fare la differenza nei contatti sociali. 

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology scrisse “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura”.  Per contribuire maggiormente alla diffusione di informazioni utili alla prevenzione, la Chiesa di Scientology Internazionale si è impegnata alla realizzazione e diffusione di opuscoli informativi e annunci di pubblica utilità, condivisibili sui social e media disponibili in 20 lingue. L’ultimo uscito è COME INDOSSARE LA MASCHERINA

 

Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio. Il video COME INDOSSARE LA MASCHERINA e il relativo opuscolo COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI fornisce delle semplici indicazioni che possono contribuire ulteriormente all’efficacia delle regole che i governi stanno adottando. 

Anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, si potrebbe involontariamente ritrovarsi nelle vicinanze di persone malate mentre si aspetta in fila per acquistare beni di prima necessità o in altre situazioni.

Quando si esce da casa, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.

Questo video fornisce informazioni su come usare correttamente la mascherina, approfondisce in modo semplice ed illustrato i seguenti strumenti: 

-Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

-Esiste un modo corretto di indossare e rimuovere la mascherina in modo che sia efficace.

- Ed infine cosa fare quando esci e ritorni a casa.

Consigli utili da condividere!


Le informazioni fornite hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi sempre al proprio medico o ad altri professionisti sanitari qualificati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
Nuovo video tutorial del Centro per le Risorse e la Prevenzione: COME USARE I GUANTI Fri, 15 May 2020 19:16:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638003.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638003.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Quando esci, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.


Ecco un nuovo video tutorial per mantenersi in buona salute con il corretto uso dei guanti monouso.


Anche se non facilmente reperibili in questi giorni, i guanti sono, insieme alle mascherine, il sistema di prevenzione personale che ci permetterà di ritornare il più possibile alla normalità.


Il Covid 19 ha cambiato le nostre abitudini. Dopo tanto isolamento finalmente possiamo uscire e riprendere il lavoro, la vita e le relazioni con le persone. Proprio per questo è d’interesse fondamentale usare gli strumenti che possono aiutare a mantenere un’adeguata prevenzione; l’uso dei guanti è uno di questi. 


Per informare ampiamente le persone, oltre all’opuscolo COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI il Centro delle Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology ha appena pubblicato anche un video tutorial COME USARE I GUANTI, semplici ma precisi consigli, per la massima sicurezza per se stessi e gli altri  e condivisibili ampiamente sul web, i Phone e sui social. I materiali sono anche disponibili sulla pagina facebook https://bit.ly/fbstaywell


Esiste un modo corretto di indossare e rimuovere i guanti monouso in modo che siano efficaci. 

Usare le corrette precauzioni aiuta a prevenire la trasmissione di batteri e virus; perfettamente in linea con il principio del sig. Ron Hubbard: “Un grammo di prevenzione vale più di una tonnellata di cura”. 


A breve i volontari della Chiesa di Scientology di Padova faranno pervenire copie degli opuscoli informativi alla comunità. Per informazioni 049.8756317.


]]>
LA VERITÀ SULLO SVAPO Fri, 15 May 2020 19:02:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638000.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/638000.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova  

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=422@cr=0,0,1920,2400@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/2018-07/the-truth-about-vaping_it.jpg?_=7Zy_KHZU

Lo svapare è diventato popolare, attira le persone che lo preferiscono per la sua attrattiva di essere privo di fumo, colorato e aromatico, ma si porta dietro il suo pacchetto di mali.

Svapare è una alternativa popolare al fumare ma questo non lo rende meno pericoloso.

Lo svapare, cioè l’inalazione di aerosol tramite dispositivi, intende risolvere vecchi problemi ma ne sta creando di nuovi. Lo spray contiene particelle finissime con quantità variabili di sostanze chimiche tossiche. Diventate popolari nel 2007, ora ci sono sigarette elettroniche che somigliano a sigarette di tabacco o a penne stilografiche e che il personale specializzato di vaporizzatori chiama “Vape Mod”.

Tuttavia i problemi sono sempre più numerosi, tra questi ingredienti tossici collegati a cancro, malattie respiratorie e cardiache, bocca secca e vertigini. 

“Viviamo in una società orientata verso la chimica. – scrisse L. Ron Hubbard nell’articolo La nostra società biochimica - Sarebbe un’ardua impresa trovare nella civiltà odierna qualcuno che non ne subisca gli effetti. Ogni giorno, la maggior parte della gente ingerisce conservanti alimentari e altri veleni chimici, inclusi quelli dispersi nell’atmosfera e i pesticidi. A questa lista si aggiungono gli analgesici, i tranquillanti, gli psicofarmaci e altri farmaci prescritti dai medici. Inoltre, l’uso diffuso di marijuana, LSD, cocaina e altre droghe da strada contribuisce notevolmente alla scena.” 

L’assenza del fumo di una sigaretta o della marijuana danno la falsa impressione che siano più salutari. Le prove dimostrano che questa assenza incoraggia i minori a svapare e fumare. In effetti, tra i giovani le sigarette elettroniche sono più popolari di quelle tradizionali. Il Ministero della Salute degli Stati Uniti ha riportato che l’uso di sigarette elettroniche tra gli studenti delle scuole superiori è aumentato del 900%, e che il 40% dei giovani che usano sigarette elettroniche non aveva mai fumato tabacco.

Svapare si usa in sostituzione delle sigarette per gli effetti della nicotina e in sostituzione della marijuana per gli effetti del THC (la principale sostanza psicoattiva presente nella cannabis). La nicotina crea assuefazione, aumenta la pressione del sangue e spinge l’adrenalina, quindi aumenta il battito cardiaco e la probabilità di un attacco di cuore. Molte sigarette elettroniche contengono più nicotina e più THC rispetto alle loro equivalenti che si fumano. Il THC è ciò che dà alla marijuana la maggior parte dei suoi effetti psicotropi. Svapare il THC comporta anche l’inalazione dei residui di solventi nell’olio di cannabis e l’aumento dell’uso a causa della facilità di svapare senza l’emanazione di praticamente nessun odore.

Scopri la verità sulle droghe prima di farne uso in primo luogo!

E in questo particolare periodo ti auguriamo anche di mantenerti positivo e in buona salute condividendo con te un sorriso con il video, ormai virale Spread a Smile


]]>
INFORMAZIONE SUI DIRITTI UMANI A RAVENNA Fri, 15 May 2020 18:52:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637999.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637999.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Martedì 19 maggio i volontari di Uniti per i Diritti Umani a Ravenna si dedicheranno ad un’ampia sensibilizzazione sui Diritti Umani.

La pandemia ha generato molte idee contrastanti anche in merito ai diritti umani. Si parla di lesione dei diritti inalienabili con sproporzionati e ingiustificati provvedimenti che hanno agito sulla libertà di movimento, di espressione e di culto. 

Ma per comprendere bene di cosa si tratta e poter dare un giudizio, in effetti bisogna conoscere i diritti umani.

I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto.

Ci sono molti modi in cui si può aiutare a far si che i diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano conosciuti ed usati.

Al sito www.unitiperidirittiumani.it  troviamo la LEGGE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI UMANI.
Ed ecco come nacque e la sua rilevanza:

http://it.humanrights.com/sites/default/files/imagecache/gcui_inline_medium/dove_it.jpg

Entro il 1948, la nuova Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani aveva ormai catturato l’attenzione del mondo. Sotto l’attiva presidenza di Eleanor Roosevelt (vedova del presidente Franklin Roosevelt, paladina dei diritti umani e delegata degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite) la Commissione decise di redigere il documento che divenne la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Eleanor Roosevelt, la sua ispiratrice, parlò della Dichiarazione come della “Magna Carta internazionale dell’intera umanità”. Essa fu adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

Nel preambolo e nell’Articolo 1, la Dichiarazione proclama inequivocabilmente i diritti innati di ogni essere umano: “La noncuranza e il disprezzo per i diritti umani hanno prodotto atti barbarici che hanno oltraggiato la coscienza dell’umanità, e l’avvento di un mondo dove gli esseri umani possono godere di libertà di parola e credo, libertà dalla paura e dalla povertà è stata proclamata come la più elevata aspirazione della gente comune... Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.”

Gli stati membri delle Nazioni Unite si impegnano a lavorare insieme per promuovere i trenta articoli sui diritti umani che, per la prima volta nella storia, sono stati riuniti e codificati in un singolo documento. Di conseguenza, molti di questi diritti, in varie forme, fanno oggi parte delle leggi costituzionali delle nazioni democratiche.

“I diritti umani devono essere resi una realtà, auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard - non un sogno idealistico.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

 

]]>
Cervia Città Giardino: 48° edizione Fri, 15 May 2020 18:46:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637998.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637998.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Artisti e architetti paesaggistici in rappresentanza di oltre 60 città ed enti nazionali e stranieri, anche quest’anno realizzeranno le loro opere per questo importantissimo evento floreale Europeo giunto alla sua 48° edizione. 

Torna l'appuntamento con Cervia città giardino e verde mercato dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.

Mercato verde è un mercatino di piante, fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, ma anche terre cotte, vasi e arredo per interno.

Anche i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” partecipano a questa manifestazione che sostengono da ben 21 anni, e sabato realizzano la loro aiuola in via Roma a Cervia. 

Prendersi cura dell’ambiente è una delle attività dei volontari che da anni sono attivi nel comune con pulizie di spiagge libere, pinete e piste ciclabili da primavera ad autunno, il tutto con lo scopo di “rendere il bello più bello” e, con diversi interventi settimanali, di contribuire alla raccolta di cartacce e plastica abbandonata, specie durante il periodo estivo, dalla moltitudine di persone che invadono la bellissima cittadina romagnola.

Dal 30 maggio al 30 settembre rimarrà allestita questa mostra floreale a cielo aperto più grande d’Europa. Tutti i giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni saranno in esposizione per tutta l'estate fino alla fine di settembre in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, località perla dell’Adriatico. 




]]>
OPUSCOLI DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A SANTARCANGELO Fri, 15 May 2020 18:33:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637993.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/637993.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Mercoledì 20 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Santarcangelo informeranno le famiglie, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga. 

Oltre che ai ragazzi e alle famiglie questi opuscoli sono dedicati agli individui e alle organizzazioni che lavorano per salvare le persone dalla devastazione causata dalla droga. 

E’ evidente che nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno, viste le statistiche mondiali. 

Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi coinvolgere dalle presuntuose motivazioni diffuse a questo scopo.

Comunque la migliore soluzione rimane in primo luogo quella di non cominciare mai a fare uso di droghe.

Assumere droga non è una soluzione. Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze che possono derivare dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere.

Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno. 

Gli opuscoli sono anche disponibili al sito www.noalladroga.it

IN QUESTO TEMPO DI PANDEMIA, SULLO STESSO SITO, LA FONDAZIONE DIFFONDE DEI CONSIGLI UTILI ALLA PREVENZIONE E DIFFONDERE POSITIVITA’

COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, ha a cuore tutti coloro che lavorano per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.

 

]]>
Religione, diritti umani e società Tue, 12 May 2020 13:52:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/636775.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/636775.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Affrontare alcune questioni critiche di oggi nella società: il ruolo della religione nella società; la libertà religiosa; la libertà di espressione; la democrazia; la giustizia; le relazioni tra chiesa e stato; libertà di informazione; le società multi-culturali; genitori e i diritti dei bambini, e molti altri.

Ecco la proclamazione della Chiesa di Scientology Internazionale sulla religione, sui diritti umani e sulla società. Una dichiarazione pubblica dei principi che guidano i programmi della chiesa all’insegna dei diritti umani e delinea la posizione ufficiale della Chiesa su molte delle questioni critiche di oggi.

La religione oggi è oggetto di molte discussioni e critiche. Eppure la sua influenza civilizzatrice non è mai stata più importante che in questo momento. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, affermò che la religione è il primo senso di comunità. “Quando la religione non è influente in una società o ha smesso di esserlo, lo Stato eredita tutto l’onere della moralità pubblica, del crimine e dell’intolleranza,” ha scritto. “E deve quindi ricorrere alla punizione e alla polizia. Ma questo non funziona perché la moralità, l’integrità e il rispetto di sé, se non sono già innati nell’individuo, non possono essere imposti molto efficacemente. Queste virtù potranno concretizzarsi soltanto per mezzo della consapevolezza spirituale e instillando il loro valore spirituale. La ragione e la motivazione emotiva di essere morali, ecc., devono essere usate in misura maggiore rispetto alla minaccia di disciplina umana.”

Tommaso d’Aquino considerava la sacra dottrina una scienza che derivava dai principi resi noti dalla luce di una più alta scienza, la scienza di Dio e, siccome sia la fede che la ragione scoprono la verità, un conflitto tra loro è impossibile, dato che entrambe hanno avuto origine in Dio. Così, invece di essere in opposizione, religione e scienza dovrebbero completarsi a vicenda, con la religione che fornisce una guida per sfruttare le notevoli scoperte scientifiche della nostra epoca affinché servano la pace, la tolleranza e i diritti umani per il bene di tutti.

Viviamo in un mondo in cui molte delle soluzioni offerte per risolvere i suoi pressanti problemi ignorano la natura spirituale dell’umanità. Elevare lo psichiatra senz’anima al di sopra dell’ecclesiastico non ha fatto nulla per risolvere questi problemi. Al contrario, l’esplosione dell’intolleranza, il flagello dell’abuso di droga, i mali sempre più dilaganti dell’analfabetismo, del crimine e dell’immoralità, nonché la rapida escalation del terrorismo e dei conflitti internazionali dimostrano la futilità di risolvere questi problemi con soluzioni puramente scientifiche.

La religione e la fede giocano un ruolo cruciale nella sfera sociale, non solo per l’individuo, ma per la società nel suo insieme. La Chiesa di Scientology sostiene che una riaffermazione della supremazia dello spirito umano porterà a una rinascita nella nostra civiltà. 

Tenendo presenti tali fondamenta, la Chiesa crede che l’adesione ai precetti menzionati in questo Proclama, getterà le basi per l’avanzamento della libertà religiosa, della giustizia e della pace nel mondo, e la tutela dei diritti umani.

Il documento è disponibile al sito www.scientologyreligion.it

UN CONSIGLIO SPECIALE: In questo particolare momento sociale, certi dell’immenso valore del mantenersi in buona salute, ti invitiamo a condividere con amici e parenti i materiali del Centro Risorse per la Prevenzione, disponibile allo stesso sito, creato per fornire informazioni di base su ciò che puoi fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute.

È possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli e le insegne.

Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri.

Anche se stiamo tutti mantenendo le distanze, siamo tutti uniti in questo.

 

 

 


]]>