Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Evolution Travel Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Evolution Travel Sun, 25 Oct 2020 15:53:11 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/8678/1 Openday a Soave: due giornate intense di formazione ed incontro Wed, 02 Feb 2011 22:47:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/148727.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/148727.html Evolution Travel Evolution Travel Per chi non conoscesse la figura del PRG, si tratta di Promotori del Network Evolution Travel che con la loro esperienza ed il loro esempio aiutano altri Promotori a crescere più velocemente ed ottenere i risultati personali desiderati. PRG sta infatti per Promotore di Riferimento Gruppo.

La formazione si conferma uno degli elementi che caratterizzano il successo del Network Evolution Travel ed i Promotori ormai ne sono i protagonisti.

Ecco le loro parole sull’evento:

    Sabato 22 e domenica 23 si è svolto a Soave un fine settimana di formazione aperto a tutti i promotori Evolution Travel.

    La partecipazione è stata assolutamente ben al di sopra delle nostre aspettative grazie alla presenza di circa 70 promotori (e qualche accompagnatore).

    Ha aperto la giornata formativa di sabato un’emozionatissima Tiziana Pedron con un prodotto meraviglioso, come le isole Mauritius , seguita dal nostro valente Nicola Paci, che ha snocciolato le bellezze della Thailandia con la chicca finale dell’organizzazione di un bell’educational. Elisabetta Colona ci ha invece trasportati nel cuore della vecchia Europa e della Russia, con tour e crociere fluviali.

    Un pranzo frugale ma molto ricco ci ha permesso poi di rifocillarci per catapultarci nei consigli di Lisa Baldisserotto che ci ha suggerito alcuni metodi per facilitarci nel nostro lavoro; le due Alessandra e Pamela ci hanno poi portato nel nuovo mondo con la perla finale dell’organizzazione di un ulteriore Educational in Canada, mentre Barbara Stadler ha chiuso la giornata parlandoci del continente africano e dei suoi meravigliosi deserti.

    Ci siamo poi spostati a Soave per la degustazione di vino nelle sue meravigliose cantine. Che sorpresa magnifica, che posto incantato… e che ottimo vino

    La sera è poi continuata con una cena per tutti condito da risate, battute, abbracci…e  qualche bicchiere di vino.

    Domenica 23 ha visto l’apertura dei lavori da parte delle sorelle Mazzatenta che ci hanno portato in volo ai Caraibi, facendoci capire quale isola consigliare tra le dozzine e dozzine presenti; Bruno Bottaro ci ha fatto sognare con l’India, mentre Loris Zucchetti ci ha parlato dei caraibi di casa nostra, le splendide Canarie. Alessandra Bettoni ha chiuso la mattinata parlandoci del meraviglioso Venezuela.

    Dopo un lauto pasto, i lavori sono ricominciati con Massimo Turrini che ci ha fatto (ri)innamorare delle Maldive, mentre Barbara Cuccarolo ci ha spiegato i segreti dell’Egitto e del Mar Rosso. Massimiliano Monti e Lucia Ronca hanno chiuso la serata parlandoci poi delle crociere.

    A lavori terminati, gli ultimi convenuti si sono ritrovati per un meritatissimo aperitivo!

    Sono state due giornate molto intense, di grande impegno e lavoro per tutti i convenuti. Con la speranza di avere dato una mano in più ai nuovi colleghi ad orientarsi nel mare delle proposte e stringere nuove sinergie ed ai vecchi a rifrancare vecchi rapporti e vecchie amicizie.

In attesa del prossimo evento….

http://blog.evolutiontravel.net/2011/01/27/openday-a-soave-due-giornate-intense-di-formazione-ed-incontro/

]]>
Evolution Travel: 2010 com’è andata e 2011 come sarà! Wed, 19 Jan 2011 21:01:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/146212.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/146212.html Evolution Travel Evolution Travel Non è più una novità, ma fa piacere constatare che anche il 2010, per il Network Evolution Travel, si è chiuso con un incremento della redditività vacanze  a  due cifre percentuali, rispetto all’anno precedente: esattamente di quasi un + 25% . Un grazie ai quasi 30.000 clienti partiti nell’anno e ai Consulenti di viaggio Evolution Travel, che li hanno ben consigliati per le loro sospirate vacanze! :)

Impossibile citare in queste poche righe tutti, gli eventi (Convention, Open Day, Educational, elearning, ecc..) i nuovi portali tematici Evolution Travel messi online durante l’anno, così come tutti i più bei risultati ottenuti dai singoli Promotori, ma puoi sempre risfogliare il mio blog e quello Evolution Travel o la rassegna stampa!

Verso la fine del 2010 ha preso forma concretamente il concetto di multiagenzia online con l’internazionalizzazione del modello Evolution Travel, grazie l’apertura diretta di Evolution Travel USA Inc e l’apertura in licenza di Evolution Travel Espana, con l’entrata nel Network dei primi Promtori spagnoli.

Quindi il 2010 è stato un anno ricco di soddisfazioni e di novità…ah proposito..nel 2010 è uscito anche il mio primo libro sul modello Evolution Travel :) , in cui racconto questi 10 anni di attività nel vendere viaggi da casa, clicca qui.

E cosa ci riserva il 2011? Quale saranno le novità e l’evoluzione?

Da come è andato il 2010 sembrerebbe che la strada sarà tutta in discesa…ma ahi ahi..niente di più sbagliato, anzi il 2011 inizia con quello che sarà, a seconda di come lo si vuole vedere, con un grosso pericolo o al contrario una grossa opportunità. Quindi ATTENZIONE a quello che ti scriverò di seguito, perchè da questo dipenderà buona parte dei tuoi risultati nel 2011. Adesso ti racconto..

Me ne sono reso conto anch’io, solo in queste ultime settimane che l‘opportunità più grande che abbiamo sono i social, anzi il social: Facebook. Passato dai 100 mila utenti nel gennaio 2008 ai 18 milioni di utenti, di oggi. In soli 3 anni…Incredibile!!  Sento già qualcuno che starà pensando “.ma chi se frega di Facebook, anzi io non lo uso nemmeno e nemmeno voglio entrarci.” Il fatto è che non serve che tu lo usi, perchè su Facebook, soprattutto se hai un’attività commerciale, ti ci portano lo stesso i tuoi clienti, che tu voglia oppure no!! E questo vuol dire che è la tua più grande opportunità di moltiplicare gratuitamente la clientela, se sarai bravo nel tuo lavoro, perchè ne parleranno bene. O al contrario non avrai scampo se non curerai sempre al meglio le relazioni con i tuoi clienti, perchè il passaparola negativo sarà velocissimo. Parole d’ordine: conversare e relazionarsi con competenza, attenzione e velocità.

Quindi si passa da un marketing web sostanzialmente predominato dagli Adwords ad un marketing relazionale, conversazionale, in cui sarà molto più importante ed economicamente utile seguire, fidelizzare, conversare, relazionarsi con la clientela già acquisita, piuttosto che pensare a generarne sempre di nuova. Cosa per altro logica e che predico da sempre! Gli Adwords servono per generare la prima clientela, poi si propagherà o ridurrà grazie al passaparola sempre più potente dei social, Facebook, forum, blog, ecc… Propio per questo motivo, a breve, erogheremo un elearning in cui ti spiegheremo per bene tutti i modi per trarre il massimo vantaggio, ma soprattutto per renderti consapevole che non è Facebook che fa la differenza, ma la tua preparazione, la tua professionalità, le quali verranno solamente amplificate dal social, nel male e nel bene.

Chi sono i Promotori che corrono questo pericolo? Coloro che hanno già moltissimi clienti e che faticano a gestirli tutti, ma continuano a fare pubblicità per abitudine; coloro che credono che andare ad un Open Day formativo e/o seguire un elearning sia solo tempo perso, perchè sanno già tutto o perchè ci andranno la prossima volta, perchè non hanno tempo…

Chi sono i Promotori Evolution Travel che, invece, coglieranno questa straordinaria opportunità? Tutti coloro disposti a capire e ad imparare con umiltà, seguendo non solo tutti i corsi formativi erogati dal Network Evolution Travel, ma anche studiando per conto proprio: a tal riguardo consiglio uno dei migliori siti, quello del mio amico su Facebook Alessandro Sportelli (ottimo il suo corso, clicca qui)  e anche il libro di Luca Conti “Fare business con Facebook”

Tornando su cosa ci aspetterà nel 2011, credo che sarà il miglior anno di sempre e i punti sui quali lavoreremo sono:

    * Formazione: la svilupperemo ancora meglio sia online che offline, grazie anche ai PRG/PRL e PRP.
    * Consolideremo lo sviluppo della sede spagnola e americana, preparandoci al Sud Africa, Brasile e Sud America.
    * Verranno sviluppati nuove funzioni collaborative su EtGest e Ticket e altre social sui software usati dal Network: ad esempio un Promotore che si appresta a fare un preventivo sulle Maldive potrà vedere chi sono i colleghi che hanno già venduto lo stesso prodotto e conoscerli, potrà vedere il fatturato generato sulla destinazione più un suggerimento automatico di alternative proposte dal PRP. E altro ancora.
    * Finalmente la partenza degli Etraveller.

Questo è già molto, ma non si sa mai che non ci sia anche qualche altra piacevole sorpresa, come di solito accade in un Network fatto di persone creative, passionali, interdipendenti e motivate ad essere libere di svolgere la vita che più gli piace nel mondo del turismo e internet!

Buon 2011, che sia il migliore di sempre, a presto! :)

 

http://www.lucabaldisserotto.com/2011/01/02/evolution-travel-2010-come-andata-e-2011-come-sara/

]]>
Ilary Bontempelli ed Elisabetta Colona ci raccontano l’”Est Europa” Tue, 21 Dec 2010 07:27:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144554.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144554.html Evolution Travel Evolution Travel Apre a Miami Evolution Travel Usa: la Multiagenzia diventa Realtà! Tue, 21 Dec 2010 07:25:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144553.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144553.html Evolution Travel Evolution Travel Un Paradiso nel Mediterraneo: Online il Nuovo Portale CIPRO! Tue, 21 Dec 2010 07:20:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144552.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144552.html Evolution Travel Evolution Travel Un’antica terra storica racchiusa in un portale: Israele! Tue, 21 Dec 2010 07:19:17 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144551.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/144551.html Evolution Travel Evolution Travel Tutta la Magia del Nord nel Nuovo Portale SCANDINAVIA! Tue, 21 Dec 2010 07:17:43 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144550.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144550.html Evolution Travel Evolution Travel Islanda: un Paradiso Naturale ma non solo… Sat, 17 Jul 2010 09:26:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/128039.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/128039.html Evolution Travel Evolution Travel Isole Canarie: una destinazione tutta da scoprire… Sat, 17 Jul 2010 09:25:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/128038.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/128038.html Evolution Travel Evolution Travel Fly & Drive: una filosofia di Viaggio raccontata da Alessandra Sciacca Sat, 17 Jul 2010 09:22:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128037.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128037.html Evolution Travel Evolution Travel Crociere Fluviali: un modo diverso per attraversare un paese! Sat, 17 Jul 2010 09:21:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128036.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128036.html Evolution Travel Evolution Travel Far West Express: un’esperienza tra mito e natura! Mon, 31 May 2010 18:48:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122910.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122910.html Evolution Travel Evolution Travel  

Online da pochi giorni il nuovissimo portale Far West Express, ideato e curato dal Promotore Evolution Travel Gandolfo Barrile per “vivere” le meraviglie naturali del “far west” e per conoscere la straordinaria cultura di queste terre. Ecco cosa ci racconta:

 

 

 

1.Perchè il Portale “Far West Express”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato a queste destinazioni?

Gandolfo Barrile: Il Far West, in Italia e non solo, prima che una meta turistica è un sogno, un patrimonio dell’immaginario collettivo.

 

La mia generazione e dintorni è cresciuta con il mito del “far west”: spazi sconfinati, voglia di nuove opportunità, coraggio, libertà, valori forti, mitici eroi nel bene e nel male, amatissimi Indiani perché i più deboli e per il loro rapporto così stretto con la natura; del resto è singolare come siano universalmente noti personaggi come Kit Carson e Billy the Kid, Geronimo e Cochise, Nuvola Rossa e Cavallo Pazzo.

 

Il mito è stato alimentato dai cicli intermittenti del cinema western (per tutti le grandi coppie John  Wayne/John Ford, James Stewart/Antony Mann e più tardi Clint Eastwood/Sergio Leone), dalla grande musica country e dall’intramontabile fumetto nostrano Tex Willer, grazie al quale, forse, a noi è stata risparmiata l’ondata delle dime novel americane con racconti e personaggi completamente inventati. Certo più tardi c’è stata qualche correzione di rotta: nel cinema è arrivato Soldato blu, Il piccolo grande uomo e Balla coi lupi ed anche noi abbiamo cercato di informarci meglio sulla verità “storica” della cosiddetta epopea della conquista del west; nonostante ciò la forza del mito rimane, la fantasia continua a correre ed è difficile resistere alla tentazione di andare o tornare in quei posti.

 

Ma oltre a queste considerazioni sul nostro immaginario collettivo, per tante persone il Sudovest americano ed in particolare la regione dei Four Corners (Arizona, New Mexico e la parte sud di Utah e Colorado) non è solo la più bella del Nordamerica ma del mondo intero; qui per molti posti non ci sono foto o superlativi adeguati a descriverne la bellezza e non penso solo al Grand Canyon.

 

Nei Four Corners si trova un’infinita varietà di parchi, uno diverso dall’altro e tutti indimenticabili, alcune curiosità meravigliose create dalla natura che non hanno uguale al mondo, numerosi siti archeologici, formazioni rocciose dalle forme incredibili che sorgono isolate o nei grandi e piccoli canyon, e colori da perdere la testa. Pochissime le città ma in veloce espansione, molti piccoli insediamenti, antichi e nuovi, spesso in mezzo a paesaggi estremi, tante cittadine ricche di storia, leggende, lotte, sconfitte e vittorie che raccontano dal vivo il favoloso “far west”. Qui si viaggia nel tempo geologico e storico dove l’epopea dell’uomo assume un significato del tutto particolare. L’immensità di queste terre fa correre l’immaginazione, suscita stupore, lascia interdetti, fa emergere una spiritualità sovente dimenticata.

 

Infine , attraverso il contatto con le persone, “vivere” questi posti è anche una esperienza unica perché qui, più che in qualunque altra parte degli Stati Uniti, c’è una storia ricchissima anche per un palato fine come quello europeo: affascinanti civiltà precolombiane, popoli nativi che ne hanno ereditato le esperienze (i Pueblo) ed altri migrati qui dal freddo nord (Navajo e Apache), lunghi ed aspri conflitti prima con i conquistadores spagnoli in cerca di improbabili tesori, di terre da sfruttare e di anime da salvare e poi con gli angloamericani spinti da una inarrestabile ossessione espansiva che ha travolto tutti, nativi ed ispanici. Oggi queste tre grandi culture tra tradizione ed innovazione, tra conflitti e compromessi hanno raggiunto un delicato equilibrio ed anche il turismo contribuisce positivamente ad esaltarne sia le specificità che le integrazioni.

 

Questo è  il “farwest” proposto dagli itinerari di Farwest Express di Evolution Travel: quattro stati che insieme corrispondono ad una area geografica grande quanto l’Europa centrale (Francia, Germania, Austria, Danimarca, Olanda, Belgio e Lussemburgo) ma in termini di popolazione il confronto (184 milioni contro soli 14 milioni di abitanti) dà la dimensione del dominio della natura rispetto all’uomo.

 

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?

Gandolfo Barrile: Il punto di forza più importante è che noi ci occupiamo solo di Far West e lo facciamo direttamente con Evolution Travel come tour operator; quindi niente intermediari con buona ricaduta sui nostri prezzi; ma pur dando la massima attenzione, noi non vogliamo fare del “prezzo” la nostra bandiera; ci preme di più sottolineare la nostra conoscenza del territorio e di tante persone locali nonchè la nostra disponibilità a fare dei tour completamente personalizzati; insomma a chi mi chiede cosa vuol dire “personalizzare”, mi piace rispondere così: dimmi quanti giorni hai disponibili, quali sono i posti che vuoi assolutamente vedere (all’inizio New York e/o in coda San Francisco, il Grand Canyon o la Monument Valley), che cosa ti incuriosisce particolarmente (romantici percorsi ferroviari, una partita di golf tra cactus e canyon, un giro in mongolfiera ad Albuquerque, qualche famosa movie location, una serata di ballo western, un matrimonio ricelebrato da un Indiano, ecc.) e faremo insieme il “tuo” tour.

 

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Far West Express”?

Gandolfo Barrile: A rispondere così di getto mi vengono in mente questi motivi:

 

1) Vivere e non solo vedere

 

Il nostro irrinunciabile obiettivo è di far certamente “vedere”  ma soprattutto “vivere” le meraviglie naturali del “far west” dei Four Corners (Arizona, Utah, New Mexico e Colorado) e lo straordinario blend culturale (indiano, ispanico, anglo) che troviamo soprattutto in questo angolo di Stati Uniti.

 

2) Un viaggio indimenticabile

 

Il miglior modo per  “vivere” una viaggio è quello di personalizzare l’itinerario ed il suo contenuto secondo interessi, curiosità e tempo disponibile; diamo tutta la nostra collaborazione per andare anche in posti fuori dal grande giro, per conoscere veri “personaggi” locali (indiani, cowboy, storyteller, ranger, artigiani, ecc.), per parlare con (o essere accompagnati da) specialisti di temi come storia, fotografia, flora&fauna, architettura, geologia o astronomia, per preparare piatti di cucina locale con l’assistenza di chef nativi, per assistere a spettacoli, manifestazioni o eventi locali laddove possibile; senza trascurare il tempo necessario per andare al supermercato a fare la spesa per la colazione al sacco di ogni giorno, esperienza peraltro molto piacevole ed istruttiva.

 

3) Per vivere e vedere meglio, è bene sapere

Gandolfo Barrile: Per vivere al meglio i posti che proponiamo, è bene avere un minimo di conoscenza; così nel nostro sito forniamo informazioni sufficienti a dare un primo livello di conoscenza sia del territorio che delle tre diverse culture con cui si entrerà in contatto e ci proponiamo anche come accompagnatore per tutto il tour; ma anche nella formula di viaggio più indipendente e spartana (ovvero prenotiamo solo hotel e macchina per un itinerario concordato), non lasciamo mai da solo il cliente: all’inizio presentiamo le caratteristiche del percorso e discutiamo i punti più importanti, facciamo compagnia nella visita della città di arrivo e la sera siamo insieme a cena per conoscersi meglio; quindi diamo tutta la documentazione utile, un numero di telefono per chiamarci in caso di difficoltà e … buon viaggio! A fine tour, invitiamo a cena i nostri ospiti per sentire i loro commenti e dirci “Arrivederci”!.

 

4) Ampia offerta di voli

 

Per andare nel Sudovest c’è una ampia scelta di percorsi e compagnie aeree con collegamenti dall’Italia (per esempio Milano, Roma, Venezia) con due scali per raggiungere città come Phoenix (Arizona), Dallas (Texas) o Albuquerque / Santa Fe (New Mexico); questa grande scelta si traduce naturalmente in tariffe più che ottime (si può andare e tornare con 600 euro) sempre che si evitino periodi affollati come Luglio/Agosto e grandi festività come il Natale; se poi si prenota con un certo anticipo si può ancora abbassare il prezzo.

 

4. Che tipo di pubblico è  adatto alle offerte di questo portale?

Gandolfo Barrile: Con le nostre proposte ci rivolgiamo soprattutto a piccoli gruppi di amici di qualunque età con una significativa base di interessi in comune; può apprezzare le nostre proposte chi è:

 

* appassionato non solo del mito del far west e ma anche di storia (nel 2010 ricorre il 400° anniversario della fondazione di Santa Fe!), di astronomia (qui c’è una altissima densità di osservatori), di fotografia (luci e paesaggi incredibili), di architettura di ieri e di oggi (Pueblo revival, Arcosanti di Paolo Soleri, Taliesin West di Frank Lloyd Wright), di archeologia (affascinanti siti archeologici di antiche civiltà precolombiane), di cucina dai sapori forti (tex-mex e nativa);

* interessato a conoscere da vicino gli Indiani o Nativi Americani (Navajo, Papago e Pima, Apache, Hopi, Pueblo), la loro storia, le forti tradizioni religiose e culturali, la loro cucina, le espressioni artistiche nella ceramica,  nei gioielli e nei tappeti, una  ingegnosa “agricoltura” in territori difficili che richiede particolari danze propiziatorie per l’arrivo della pioggia

* curioso di conoscere le straordinarie tecniche sviluppate da flora e fauna per sopravvivere in condizioni climatiche estreme

* emozionato dinanzi ai grandi capolavori della natura, ad immense vallate solitarie con interminabili rettilinei, a panorami mozzafiato con visibilità a perdita d’occhio

* disponibile a ricche colazioni, lunch on the road e ottime cene western o messicane.

 

In definitiva, anche se non si devono mai porre limiti ad excludendum, un autobus di quaranta/cinquanta persone con interessi eterogenei non è il nostro gruppo ideale.

 

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?

Gandolfo Barrile: Allo stesso modo di come mantengo vivi i miei rapporti con amici e colleghi di lavoro che vivono in altre parti d’Italia o del mondo; io ho contatti di lavoro praticamente giornalieri con persone che vivono a Santa Fe in New Mexico e tra e-mail e Skype si lavora come se si fosse vicini di scrivania; il contatto con i clienti Evolution Travel è inoltre facilitato da procedure software proprietarie che, una volta assimilate, rendono agevole l’interazione con il cliente; ma in fondo la tecnologia ti da solo strumenti per lavorare meglio; alla base di tutto rimane sempre un rapporto di fiducia con il cliente che si costruisce nel tempo, viaggio dopo viaggio.

 

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Gandolfo Barrile: Ribadita la essenzialità  del rapporto di fiducia, i vantaggi del cliente sono parecchi: comodità, flessibilità, grande possibilità di scelta, personalizzazione sempre in un rapporto di reciproco rispetto, il promotore Evolution Travel nei confronti delle esigenze del cliente ed il cliente nei confronti del lavoro del promotore.

 

http://blog.evolutiontravel.net/2010/05/27/far-west-express-unesperienza-tra-mito-e-natura/

]]>
Viaggi Religiosi: la scommessa stravinta di Giorgio Quattrini! Mon, 31 May 2010 18:46:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122909.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122909.html Evolution Travel Evolution Travel Intervista al Consulente di Viaggi Online Giorgio Quattrini che, con il suo portale Viaggi Religiosi di Evolution Travel, sta facendo numeri da capogiro.

 

1. Perché il Portale “Viaggi Religiosi”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato a queste destinazioni?

Giorgio Quattrini: Ho costruito un interno portale Evolution Travel dedicati ai Viaggi Religiosi innanzitutto per le molte conoscenze nell’ambito cattolico, poi perchè online non esisteva nessuno che si occupava di questo genere di viaggi, ma soprattutto per la grande scommessa del riuscire a vendere a persone non più giovanissime, quindi non troppo informatizzate, pellegrinaggi online. Scommessa abbondantemente vinta visti i numeri realizzati dal portale Viaggi Religiosi di Evolution Travel: una media annuale di oltre 1.000 prenotazioni, per un totale di circa 3.000 persone, per le principali destinazioni religiose estere: Lourdes, Medjugorje, Fatima, Terra Santa, Turchia, Giordania, Polonia ecc.

 

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?

Giorgio Quattrini: Il fatto di avere monitorata costantemente la situazione delle partenze da ogni parte d’Italia (in pullman, in traghetto, in treno e in aereo), per tutte le maggiori destinazioni religiose, soprattutto estere, ed offrire di conseguenza un servizio unico che nessun altro è in grado di dare. Inoltre nel portale Viaggi Religiosi di Evolution Travel sono inserite tutte le date e i relativi prezzi finiti, senza costi aggiuntivi, delle partenze per le varie destinazioni religiose dell’intero anno in corso.

 

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Viaggi Religiosi”?

Giorgio Quattrini: Perché siamo i partner più stretti e affidabili dei maggiori tour operator che organizzano pellegrinaggi, di conseguenza possessori di corsie preferenziali. Perché possiamo opzionare facilmente i posti, dando la possibilità al cliente di averli garantiti per svariati giorni, senza il pericolo di  non trovarli più. Perché abbiamo prezzi indiscutibilmente competitivi, sia per individuali che per gruppi. Perché in tre anni di vita del portale abbiamo acquisito profonde conoscenze del prodotto che ci permettono di consigliare sempre al meglio il cliente. Perché è assolutamente certo che il pellegrinaggio sarà svolto nel migliore dei modi, in quanto trattasi di pacchetti omnicomprensivi, selezionati e testati accuratamente, con la presenza costante e fondamentale di accompagnatori tecnici e guide spirituali.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Giorgio Quattrini: E’ innegabile il fatto che il portale Viaggi Religiosi di Evolution Travel sia adatto soprattutto a persone di fede, a chi ne è in possesso e a chi ne è alla ricerca bisognoso di risposte, verità o segni, ma non è detto che sia condizione indispensabile, si può essere anche solamente amanti della cultura, della storia, delle tradizioni, o addirittura essere semplici curiosi.

 

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?

Giorgio Quattrini: Come detto precedentemente, trattandosi di cliente con media età non bassissima, ha bisogno di essere seguito passo passo, tranquillizzato del fatto che è in buone mani, rassicurato che l’unica incombenza che avrà, sarà quella di raggiungere il luogo partenza,  dopodiché sarà seguito da persone specializzate, tecnicamente e spiritualmente, fino al ritorno.

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Giorgio Quattrini: Il fatto che può visionare nel portale le centinaia di offerte, con relativo prezzo finale e scegliere la più idonea, senza la necessità di perdere mezze giornate in agenzia. Con una semplice telefonata o e-mail può avere chiarimenti, aver sciolti dubbi e incertezze, avere risposte a qualsiasi tipo di domanda, sapere la disponibilità posti in tempo reale. Infine nessuna agenzia su strada può fornire lo stesso nostro servizio altamente specializzato.

 

http://blog.evolutiontravel.net/2010/05/19/viaggi-religiosi-la-scommessa-stravinta-di-giorgio-quattrini/

]]>
Online il Portale Gayo Mondo: Offerte dedicate al mondo Gay & Gay friendly Mon, 31 May 2010 18:44:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122908.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122908.html Evolution Travel Evolution Travel Dedicato al mondo GLBT, Gay, Lesbo, Bisex e Transessuali, il nuovo portale Evolution Travel Gayo Mondo è curato dai Consulenti di Viaggio Evolution Travel Caterina Rimoli e  Massimiliano Monti. Pacchetti ad hoc, location per festeggiamenti, destinazioni attentamente selezionate… ecco cosa di raccontano i curatori di questo progetto:

 

1) Perchè Il portale Gayo Mondo? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel con viaggi dedicati a gay e gay friendly e Lesbo?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: Gayo Mondo di Evolution Travel è un invito a viaggiare, diretto al popolo Gay, Gay friendly, Lesbico ed in generale al mondo GLBT, intendendo con tale sigla Gay, Lesbo, Bisex e Transessuali.

Liberi di scegliere mete e discutere d’ itinerari con grande attenzione ai luoghi da visitare, senza dimenticare che esiste ancora oggi una grave discriminazione in merito; si pensi che in ben 5 paesi nel mondo l’omosessualità è considerata un grave reato punibile, addirittura con la pena di morte, mentre in altri paesi la pena è variabile arrivando fino alla reclusione a vita.

 

2) Quali sono i punti di forza delle offerte di Gayo Mondo?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: Tre sono i nostri punti di forza:

1) la scelta di proporre le location del Tour Operator Quiiky specializzato in viaggi Gay & Lesbian.

2) realizzazione di pacchetti “ad hoc” in occasione di eventi GLBT, in Italia e nel mondo.

3) Proposte di viaggio in location adatte, con personale altamente specializzato, in grado di organizzare  festeggiamenti, ricorrenze o matrimoni.

Non mancano mai i suggerimenti relativi alle consuetudini gay locali, senza dimenticare gli utili e pratici consigli sulla Gay Social Life del luogo.

Tutto questo rappresenta il valore aggiunto che desideriamo fornire ai nostri clienti.

 

3) Perché la scelta del Tour Operator Quiiky?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: La passione per i viaggi ci ha spinto a selezionare un tour operator che non proponesse le solite mete Gay & Lesbian, ma piuttosto degli itinerari pensati per “Il Viaggiatore” che é in ognuno di noi, a prescindere dall’ orientamento sessuale.

Abbiamo accuratamente selezionato e scelto di proporre i viaggi di Quiiky, un Tour Operator “Gay Owned” che  privilegia strutture gestite da gay. Il marchio Quiiky è  considerato di qualità per l’ attenzione alla scelta delle località, alla selezione delle migliori strutture ricettive gay, gay friendly lesbo ed in generale GLBT.

Inoltre Quiiky è in grado di offrire e proporre interessanti novità: nel 2010 una delle proposte di punta della stagione estiva saranno i pacchetti con i viaggi di nozze, comprensivi di cerimonia, dedicati al target Gay & Lesbian, novità che ha già fatto molto scalpore su testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche.

Crediamo fermamente che l’accordo di esclusiva siglato tra Evolution Travel (oggi il più esteso network di promotori di viaggio) e Quiiky, Tour Operator  innovativo e attento alle esigenze e ai cambiamenti sociali del mondo GLBT, potrà rivelarsi vincente.

 

4) Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: Il Portale “Gayo Mondo” di Evolution Travel si rivolge essenzialmente all’ universo GLBT e Gay-Friendly. Si tratta di un pubblico eterogeneo composto da giovani, interessati ad un turismo più informale, e da una clientela più esigente, che preferisce offerte più ricercate.

 

5) Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: Alla richiesta on line, segue sempre una nostra personale risposta tramite mail o un riservato contatto telefonico, durante il quale approfondiamo con il cliente le sue prefenze di viaggio ed il budget che ha a disposizione; di conseguenza proponiamo soluzioni personalizzate e non le solite mete gay & lesbo.

Per noi è fondamentale seguire il cliente, dal momento in cui ci descrive il suo viaggio ideale  fino al momento in cui lo si crea insieme, con la massima professionalità, approfondendo i suoi desideri perchè è proprio così che  dovrebbe nascere un viaggio, dal desiderio di colori nuovi, suoni diversi, sapori sconosciuti, profumi di natura o di altre città.  Altrettanto importante è per noi la qualità dei servizi offerti, per questo motivo chiediamo la collaborazione dei nostri clienti, al loro rientro, nel lasciarci una impressione del viaggio appena concluso; solo con il loro contributo siamo in grado di migliore costantemente il servizio. Il nostro obiettivo è stabilire un rapporto di fiducia che vada ben oltre il vendere un viaggio!

 

6) Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Caterina Rimoli  & Massimiliano Monti: Essere un’ Agenzia di Viaggi on-line offre sicuramente molteplici vantaggi: prima di tutto garantisce, ai nostri clienti, la massima riservatezza ed una perfetta accoglienza. La comodità di consultare le nostre proposte, senza la necessità di recarsi fisicamente nella classica agenzia su strada, è impareggiabile! La possibilità di approfondire gli argomenti con dei consulenti di viaggio esperti, a prescindere dal luogo di residenza e dagli orari di apertura al pubblico, ne fa una scelta vincente.

 

http://blog.evolutiontravel.net/2010/05/19/online-il-portale-gayo-mondo-offerte-dedicate-al-mondo-gay-gay-friendly/

]]>
Campania: una terra tutta da scoprire… i Tue, 13 Apr 2010 19:10:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108675.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108675.html Evolution Travel Evolution Travel  

 

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggi in Camper. Claudio D’amaro, promotore Evolution Travel e responsabile del portale, spiega perché non poteva assolutamente mancare uno strumento riservato ad una terra così ricca e affascinante. Tutta da scoprire!
 
1.      Perchè il Portale “Campania”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Amo la mia Terra , e credo che intorno a me, nel posto in cui vivo ci siano alcune delle Meraviglie del Mondo: Pompei , I Vicoli di Napoli, il Vesuvio, Ravello, Positano, il Cilento… il Tramonto in Costiera Amalfitana. Sono entrato in Evolution Travel 3 anni fa con un solo intento: quello di costruire un portale dedicato alla mia Regione … Ho lavorato per questo ogni santo giorno, fino a notte fonda, portando i fornitori a fidarsi di me e della forza del marchio Evolution Travel, aumentando le nostre commissioni dal 12% al 20%, al 25% …fino all’80%.

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Le proposte di questo portale Evolution Travel si fondano sulla conoscenza diretta delle strutture e dei fornitori, sull’assistenza al cliente sul posto , sulla modulazione delle offerte …. costruiamo il viaggio intorno al viaggiatore. E ancora, offriamo prezzi esclusivi per i nostri clienti, commissioni invitanti per i promotori……e tutta la passione dell’ospitalità!
 
2.     Perché scegliere un’offerta dal Portale “Campania”?
 
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Perché nel portale Campania di Evolution Travel, oltre alla passione, ci sono professionalità e voglia di fare sempre meglio …. perché ci sono 3 anni di lavoro che mi hanno permesso di selezionare le migliori soluzioni di viaggio, di testarle e di poterle consigliare ai nostri clienti con il massimo della trasparenza e precisione.
 
4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Il portale Campania di Evolution Travel è aperto potenzialmente a tutti.
Al momento abbiamo Offerte Mare con Villaggi con Attenzione ai Bambini ed Anziani ; Week end Benessere per tutte le fasce d’età e portafogli; “Week end” con delitto sia in centro a Napoli che nell’entroterra; soggiorni Luxury per vacanze da sogno in Costiera Amalfitana  … e sto studiando nuove proposte per poter attirare un pubblico sempre maggiore sia italiano che internazionale, anche con la collaborazione di alcuni colleghi.
 
 
5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Il mio obiettivo è far capire al cliente che si deve fidare di me e dell’azienda per cuoi lavoro: cerco di instaurare sin da subito un contatto diretto cortese  e professionale, rispondendo a tutte le sue domande e cercando di comprendere le sue esigenze, anche per il puro piacere di preparare per lui una Vera Vacanza.
 
6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
 
Risposta di Claudio D’Amaro
Sono Direttore Tecnico di Agenzia di viaggi , ho studiato Turismo e già 10 anni fa in alcuni testi si intravedeva la rivoluzione che Luca Baldisserotto ha saputo sviluppare in quella realtà che oggi è Evolution Travel  e che permette ad un Americano, Olandese, Russo o Tedesco di accorciare la Filiera Turistica acquistando, da casa propria o dall’ufficio, la sua vacanza da un Consulente Turistico o, se vogliamo, da un Corrispondente in loco.
Questo permetterà a noi, già formati ma comunque in formazione continua, di cavalcare un’onda gigantesca che ci permetterà di lavorare ovunque e con clienti di ogni parte del mondo… Insomma, uno Tsunami positivo per il turismo!
]]>
Ti piacerebbe un Viaggio in Camper? Ecco come e perchè Tue, 13 Apr 2010 19:07:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108674.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108674.html Evolution Travel Evolution Travel  

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggi in Camper. Giuliana ed Enrico Banzato, promotori Evolution Travel e responsabili del portale, spiegano le ragioni di questa “vetrina” a disposizione dei viaggiatori e la dimensione di assoluta liberà che si può provare durante un viaggio in Camper.
 
 
1. Perché il Portale “Camper”? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?
 
Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Siamo camperisti da oltre 25 anni e siamo sempre stati molto attenti al mondo del Plein Air. Un mondo fatto di gente che ha in comune l’amore per la vita all’aria aperta senza vincoli di orari ed etichette e che ama soprattutto il contatto diretto  con la natura e la gente del posto che si attraversa. Non è nel DNA del camperista, come dice Friederick, prenotare, programmare, confermare, rispettare orari e vedere sempre le stesse persone. A noi camperisti piace vedere,  conoscere, incontrare, cambiare idea e percorso nella massima libertà, senza confini, senza alcun obbligo che non sia quello di vivere pienamente tutte le emozioni di un viaggio esclusivo. Ma, soprattutto, il camperista naviga da molti anni in Internet, per chiedere informazioni, per cercare diari di altri  camperisti, per raccontarsi, per cercare contenuti autentici con cui affrontare al meglio i propri itinerari e per trovare nuovi compagni di viaggio. Una delle barriere all’acquisto del camper, spesso, è infatti la necessità di  condividere la propria passione in gruppo, in carovana, quella di condividere le emozioni e risolvere i piccoli inconvenienti di un viaggio che, pur breve, sarà sempre avventuroso. Con questo portale Evolution Travel vogliamo fornire un supporto con dei pacchetti che non sono dei veri propri viaggi organizzati, ma che permettono a un gruppo di appassionati di visitare i luoghi senza il peso della burocrazia e affrontare itinerari che anche chi ha grande esperienza farebbe fatica ad  organizzare. E, come promotori e consulenti Evolution Travel, sappiamo fornire quella prima assistenza, anche meccanica, senza la quale un piccolo inconveniente potrebbe rovinare l’intera vacanza.  Tutto questo in un percorso che permette al camperista di trasformarsi da turista in viaggiatore.
 
2. Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?
 
Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Il punto di forza delle nostre offerte sta nel fatto di proporre destinazioni altrimenti non facilmente raggiungibili dal viaggiatore per conto proprio, soprattutto se non ha un sufficiente grado di autonomia, di tempo ed esperienza da dedicare alla ricerca. Questo perché spesso è necessario un contatto sul posto con le agenzie locali, il cui livello di affidabilità è difficilmente valutabile da chi non vi abbia già viaggiato in precedenza. L’esperienza quindi è il fattore determinante che offriamo a chi visita il nostro portale: 25 anni di esperienze che continuano e che ci hanno permesso di girare il mondo con il nostro amato mezzo. L’esperienza ci porta a non essere più solo venditori, ma consulenti a disposizione del cliente. E le nostre offerte permettono di avvicinare persone che difficilmente si sognerebbero, da sole, di affrontare un viaggio nel deserto o in Russia. In gruppo, il peso dei chilometri e dei problemi possibili si sentono meno. Dal punto di vista economico, inoltre, un’organizzazione puntuale e la ripetizione del viaggio, come pure accordi particolari con i fornitori, permettono un livello di prezzi altamente competitivo, spesso pari, se non inferiore, all’organizzazione “fai da te” dello stesso itinerario. Ma senza stress burocratici!!
 
3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Camper”?
 
Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Visitando il portale “Camper” di Evolution Travel il viaggiatore può essere sicuro che ogni proposta è stata attentamente vagliata e selezionata. Non solo, ogni offerta è testata personalmente da noi, sulla pelle del nostro mezzo e con gli occhi del camperista: insomma, è come se ogni volta dovessi personalmente partire anch’io per la destinazione proposta.
 
4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
 
Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Il pubblico Evolution Travel è estremamente vario: dal veterano camperista alla famiglia, dal fotografo professionista, al giornalista che vuole visitare i luoghi dal “vero” e non da hotel patinati, arrivando al neofita camperista che può trovare nel capogruppo e nei compagni di viaggio un valido appoggio per accrescere rapidamente la propria consapevolezza nel mezzo che guida e immergersi in una nuova dimensione del viaggiare.
 
5. Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?
 
Risposta di Enrico Banzato
Il mio ruolo di promotore Evolution Travel consiste, in primis, nel cercare di capire con chi sto parlando, il suo grado di preparazione e la sua predisposizione alla tipologia di viaggio richiesta. Come detto prima, vogliamo essere dei consulenti e non dei venditori.
Devo rompere l’iniziale inevitabile diffidenza (e proprio per questo preferisco avere alle spalle un marchio solido come Evolution Travel), per poi poter interpretare le tempistiche e gli obiettivi del cliente. Voglio sapere se l’aspirante viaggiatore vuole essere guidato non avrebbe mai fatto da solo il percorso che sta per intraprendere, oppure se è una persona ricca di iniziativa ed esperienza alla quale basta creare l’itinerario, i pacchetti di visite, le prenotazioni e risolvere i problemi burocratici alle frontiere. E soprattutto, voglio che il cliente torni con la voglia di ripartire. Inoltre, nell’estensione delle proposte al network Evolution Travel, siamo a completa disposizione per parlare direttamente con i clienti dei vari promotori, poiché siamo consapevoli che il camperista, come il motociclista o qualsiasi altro appassionato, pretende la conoscenza assoluta delle situazioni e non disdegna di portare il discorso su tematiche tecniche opinioni o esperienze personali. Per questo vogliamo mettere a disposizione del network tutta la nostra esperienza e permettere di effettuare prenotazioni e vendite anche a chi in camper non è mai montato.
 
6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
 
Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Prima di tutto dobbiamo considerare che questi viaggi non sono in vendita nelle agenzie su strada, tanto gli stessi Tour Operator per camperisti  nascono dalla passione più che da necessità imprenditoriali e i più vecchi hanno una decina d’anni di attività. Il terreno, quindi, è piuttosto vergine. Mentre negli USA la voglia di mobilità è predominante e non è mai diminuita con il trascorrere dei decenni, in Italia e, in Europa in genere, la voglia di scoprire terre nuove, al di fuori dei circuiti tradizionali, si è manifestata da poco. Le agenzie su strada, per questo, non si sono mai interessate nello specifico e la maggior parte dei competitor, che sono principalmente Tour Operator che fanno da agenzia, sono online, ma non hanno strutture sufficienti per portare e pubblicizzare la loro attività alla massa. Si affidano principalmente al passa parola, che, pur efficace, rimane una nicchia dalla limitata velocità di diffusione. Il vantaggio reale del portale Camper, quindi, è quello di aggregare in un’unica “vetrina” tutte le offerte dei 3/4 migliori e seri Tour Operator sul mercato, senza nessun aumento di prezzo rispetto al listino, ma con un servizio di consulenza supplementare ed estremamente personalizzato. L’obiettivo per il futuro è quello di veder evolvere queste proposte in un range di offerte marchiate direttamente Evolution Travel: non in concorrenza con i fornitori, ma per colmare gli, ancora enormi, spazi che ci sono in questo mercato.
 
]]>
Finalmente arrivano le Vacanze Gluten Free! Tue, 13 Apr 2010 19:05:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108673.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108673.html Evolution Travel Evolution Travel  

Uno dei nuovi portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggiatori che soffrono di celiachia. Sonia Baroletti, promotrice Evolution Travel e responsabile del portale, spiega l’importanza di fornire al cliente un’attenta selezione di offerte per Viaggi Gluten Free.
                                           
1.       Perché il Portale “Celiaci in Viaggio”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?
 
Risposta di Sonia Baroletti
L’idea del portale “Celiaci in Viaggio” di Evolution Travel è nata due estati fa dalla ricerca di un viaggio all’estero per una mia cara amica che era stata da poco diagnosticata Celiaca. Navigando sul web e cercando tra i vari Tour Operator e hotel mi sono accorta che la ricerca di un Viaggio per le persone Celiache (che permetta cioè loro di partire in sicurezza e tranquillità) è davvero difficile. Però quando questi viaggi sono ben organizzati sono molto richiesti: sono, infatti, un prodotto che ho già testato la scorsa estate con ottimi risultati in termini di vendite e fidelizzazione del cliente.
2.       Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
 
Risposta di Sonia Baroletti
Le offerte presenti sul portale “Celiaci in Viaggio” sono frutto di un’attenta selezione di hotel sia in Italia che all’Estero, tutte strutture segnalate dalle varie Associazioni Celiachia locale e in grado di offrire un accurato servizio GLUTEN FREE. Le offerte sono molto varie per poter dare al cliente Celiaco un’ampia gamma di alternative per la sua vacanza: dai soggiorni balneari alle settimane bianche, dai week end in Italia e all’estero, ai soggiorni benessere, fino ad arrivare alle Crociere.
 
3.       Perché scegliere un’offerta dal Portale “Celiaci in Viaggio”?
 
Risposta di Sonia Baroletti
Innanzitutto perché le strutture presenti nel Portale di Evolution Travel sono selezionate e questo è molto utile per le persone intolleranti al glutine che, con la nostra assistenza e consulenza, potranno finalmente recarsi in vacanza (in Italia e all’Estero) senza preoccuparsi di come e dove mangiare e senza essere obbligati a soggiornare in appartamento con il timore comunque di non trovare  gli alimenti senza glutine in loco, e quindi portandoseli tutti da casa). Ecco quindi questo Portale, ricco di proposte capaci di rendere finalmente le Vacanze Gluten Free un piacere!!!
 
4.       Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
 
Risposta di Sonia Baroletti
Il Portale di Evolution Travel è creato appositamente per Clienti Celiaci, quindi naturalmente i primi fruitori del Portale sono loro. Ma essendo, come già anticipato, offerte molto eterogenee, sono indicate per tutti, quindi per famiglie con bimbi, giovani, coppie, anziani, sportivi, ecc….
 
5.       Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
 
Risposta di Sonia Baroletti
Per me, come per ogni promotore Evolution travel, è molto importante soddisfare le aspettative del cliente. Cerco quindi di dare un servizio completo ed accurato, individuando le esigenze e proponendo le soluzioni migliori per ogni richiesta, consigliando ed indirizzando al meglio chi mi contatta. Il rapporto umano è molto importante: cerco di instaurare un rapporto di fiducia e stima in modo da poter essere un buon punto di riferimento per le vacanze dei clienti, che sanno di potersi affidare alla mia consulenza, professionalità e disponibilità. Grazie a questo ho una buona percentuale di clienti che tornano da me per i loro viaggi, e questa percentuale aumenterà senza dubbio con i viaggi Gluten Free.
 
 
6.       Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
 
Risposta di Sonia Baroletti
I vantaggi di acquistare il proprio viaggio on line con Evolution Travel sono tantissimi! Innanzitutto i clienti possono prenotare direttamente da casa, dall’ufficio, ovunque siano e quando vogliono, la propria vacanza, Noi promotori Evolution Travel abbiamo poi un valore aggiunto molto significativo: siamo in grado di seguire e consigliare personalmente il cliente e indirizzarlo al meglio su un’ampia gamma di prodotti (vedi tutti i nostri Portali Verticali) con la garanzia di uno specialista dietro ognuno di essi. Offriamo, insomma, un servizio al TOP per ogni prodotto. Il mondo dei Viaggi on line è in continua e costante espansione ed è fantastico poter vendere i nostri Viaggi non solo alle persone della nostra città (fattore che rappresenta un limite delle Agenzie su Strada), ma alle persone di tutto il MONDO!
]]>
Creare nuovi modelli per vivere e lavorare: intervista a Luca Baldisserotto Tue, 13 Apr 2010 19:03:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108672.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108672.html Evolution Travel Evolution Travel  

Intervista Luca Baldisserotto, fondatore e presidente di Evolution Travel, il più importante e sviluppato Network di Consulenti di Viaggio online. Un modello vincente da lui ideato e creato una decina di anni fa e lanciato verso sempre più prestigiosi traguardi. In primis l’internazionalizzazione.
 
 
- Chi è Luca Baldisserotto? Quali sono le caratteristiche che più ti rappresentano?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Sono un imprenditore dall’età di 25 anni e le mie conoscenze di base provengono dal settore marketing e vendita, non dal settore turistico, come la maggior parte delle persone potrebbe pensare dal momento che da 10 anni a questa parte guido il più importante e sviluppato Network di Consulenti di Viaggio online. Anzi, credo che il non provenire dal settore turistico mi abbia aiutato molto a vedere le cose in modo diverso, da altre angolazioni, e quindi utili a costruire un nuovo modello di business nel mondo del turismo. Il modello Evolution Travel, appunto, basato sulla figura del Promotore di viaggi online: un imprenditore che interagisce con tutti gli altri componenti del Network, in una vera e propria piattaforma collaborativa aperta, Evolution Travel. Mi piace creare, costruire nuovi modi di vivere e concepire il lavoro come fonte di divertimento e realizzazione altrui e mia, prima ancora che di guadagno. Amo la vita, le cose e le persone belle, in tutti i sensi, amo soprattutto persone intelligenti, simpatiche ed educate allo stesso tempo, con le quali poter crescere e condividere in modo continuo, con gioia, divertimento.
Le mie caratteristiche più importanti, senza le quali non potrei fare quello che faccio, sono: Responsabilità, Coraggio, Fantasia, Tenacia, Perseveranza, capacità Relazionali, Ottimismo e una Giusta dose di Follia e Incoscienza.
 
- Qual è la tua più grande passione?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
L’ho scritto prima: costruire modelli, sistemi, modi di lavorare e vivere, con i quali altre persone si possano realizzare ed essere felici. Questo fa sentire realizzato e felice anche me. Poi mi piace molto viaggiare, perché credo aiuti ad aprire la mente e a imparare. amo la buona cucina, fare sport (perché penso che mente e corpo siano strettamente collegati), leggere libri, sognare.
 
- Com’è nata l’idea del modello Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
L’idea di Evolution Travel è nata, come spesso accade, dal bisogno di soddisfare alcune esigenze e, grazie all’avvento del web, questo è stato possibile. Mi riferisco, in particolar modo, alle esigenze di due categorie: gli acquirenti di un viaggio, da una parte, e chi li vende, dall’altra. Chi acquista un viaggio ha l’esigenza di essere seguito comodamente e velocemente, senza perdere tempo in spostamenti per andare in negozio, ma mettendosi in contatto via email, telefono: ciò che acquista , infatti, sono servizi, non beni tangibili da dover toccare con mano. E chi vende tali servizi, cioè il Consulente di Viaggio, ha l’esigenza di essere competitivo in un mercato molto concorrenziale. Ma ha anche le stesse esigenze del cliente, ossia di poter lavorare liberamente e comodamente da casa o standosene anche su di una bella sdraio, in una calda e lucente spiaggia fronte oceano. Oggi, anzi da ormai da 10 anni, in Evolution Travel tutto questo è possibile grazie a Internet!
- Quali sono i concetti fondamentali e linee guida del modello Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Il concetto fondamentale del modello Evolution Travel è quello di non aver preconcetti nei confronti del mondo e di alcuno. Tutto è possibile. Soprattutto, è possibile essere liberi di scegliere il miglior prodotto per i propri clienti, senza dover seguire ordini di scuderia per agevolare questo piuttosto che l’altro operatore: in questo modo si fa un vero e proprio lavoro di consulenza, focalizzandosi sul cliente e non sul prodotto. Il Network Evolution Travel cresce grazie alle competenze e conoscenze di ciascuna persona che entra a farne parte. Oggi abbiamo 250 Promotori di Viaggio, di cui circa 70 esperti di una destinazione specifica: questo crea un grande valore aggiunto a tutto il Network, grazie ad un continuo lavoro di integrazione, conoscenza e collaborazione fra i vari componenti. Esistono un codice deontologico da rispettare e una serie di regole utili alla miglior collaborazione. Una cosa deve essere ben chiara: questo modello non è adatto ai “solisti”, ma solo a persone che intendono svolgere la propria attività e prosperare in collaborazione con altri, pur mantenendo la propria indipendenza nelle azioni e nei risultati. Insomma, è adatto a persone con la mentalità interdipendente e collaborativa.
 
- Quali sono le tre cose che più ti piacciono del modello Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
1)      La parte relazionale con le persone; 2) la tecnologia, il web; 3) La libertà di movimento, la crescita continua per ciascun componente e il divertimento che tutto ciò genera.
 
- Quali sono le tre cose che più ti piacerebbe sviluppare nel modello Evolution Travel che ancora non ci sono?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
1) Ormai ci siamo: il 2010 è l’anno dell’internazionalizzazione e il Network avrà Consulenti di Viaggio in ogni Nazione del Mondo; 2) Non è che non ci sia, perché c’è, anche se da poco, ma voglio continuare sviluppare EtFriends (l’attività di sostegno ai popoli dei territori visitati attraverso una parte degli utili dei viaggi) in collaborazione coi Promotori, a favore di iniziative sociali utili ad aiutare gli altri e il Mondo in cui viviamo; 3) Vorrei creare una formula easy per coinvolgere i più giovani nel Network Evolution Travel, per dare loro la possibilità di valutare poi il proseguimento in un’attività imprenditoriale turistica propria: a tal proposito credo che la formula dell’Etraveller (la possibilità di coinvolgere il pubblico, clienti e non, nell’utilizzo del software degli appalti con relativo Market Place), di prossima uscita possa essere quella giusta.
 
- Quali sono i motivi principali per i quali una persona decide di entrare nel Network Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
I casi che ho visto in tutti questi anni sono due: 1) Una persona ha le idee chiare su quello che vuole fare, ossia vuole dare sfogo liberamente alla propria passione per i viaggi e trasmettere le proprie emozioni agli altri, tramite la vendita di prodotti turistici e magari costruire un proprio prodotto, basato sulle personali esperienze di viaggio. 2) Una persona è stanca di quello che fa e vuole cambiare vita, magari non sapendo bene cosa desidera veramente. Inutile dire che le maggiori possibilità di successo appartengono alla prima categoria di persone.
 
- Mi racconti un risultato che ricordi con particolare soddisfazione?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Sono molti, non saprei. Ti posso dire che il risultato che più mi appaga è ogni qualvolta un nuovo Promotore, che non sta ottenendo risultati soddisfacenti, ha quel certo click nella testa, che gli permette di fare un salto di qualità enorme, cominciando ad ottenere ciò che si era prefissato. Questo mi fa felice: è come vedere un bambino che impara a camminare e poi a correre!
 
- Qual è secondo te la difficoltà maggiore che incontrano i Promotori Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
L’autodisciplina! Svolgere la propria attività da casa è comodo, ma bisogna essere disciplinati e costanti! E poi abituarsi a sbagliare, soprattutto all’inizio, perché è l’unico modo per imparare velocemente!
 
 
- Qual è secondo te l’aspetto che più entusiasma e appassiona il Promotore Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Il riuscire a trasmettere delle belle emozioni al cliente tramite la vendita di un viaggio: il momento più significativo è quando il cliente torna e ti ringrazia per averlo consigliato al meglio e avergli fatto vivere esattamente le sensazioni descritte durante la vendita.
 
- Qual è la differenza fra il farcela e il non farcela?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
L’essere consapevoli e accettare il fatto che si è responsabili al 100% dei propri risultati. Questo permette di cercare costantemente il modo di farcela, senza perdere energie e neanche un minuto a trovare scuse e colpevoli…inesistenti! Peccato che questo semplice concetto sia scontato solo in natura: infatti, hai mai visto una Zebra battere gli zoccoli per terra, inveire e fare causa a qualcuno perché in quella prateria non ha trovato abbastanza erba da mangiare? Certo che no! Semplicemente, continua la sua ricerca fino a trovare ciò che vuole! E pensare che la mente umana è molto più potente, ma forse a tal punto, a volte, da prendersi in giro da sola!
 
- Tre consigli a chi sta valutando la possibilità di diventare Promotore Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
1)      Segui il tuo cuore e quello che ti appassiona; 2) Ragiona con la tua testa, fregatene delle critiche o dei consigli degli altri; 3) Non aver paura di sbagliare e credi soprattutto in te stesso!
 
- In che modo vengono selezionati i nuovi Promotori? Quali caratteristiche devono avere?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
L’ho detto all’inizio: nessun preconcetto! La vera prova è sul campo. Infatti, ci sono persone sulle quali non avrei scommesso un euro e, invece, si sono rivelate delle piacevolissime sorprese. Al contrario altre, sulle quali avrei scommesso la testa, si sono, invece, rivelate una cocente delusione. Quindi: spazio a tutti e che siano il campo e il tempo a decidere!
 
- Quali sono le risorse/capacità necessarie ad un Promotore Evolution Travel di successo?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Capacità relazionali, simpatia, ottimismo, tenacia, costanza, disciplina, passione, coraggio, dedizione.
 
- Come si struttura il Network Evolution Travel?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Il Network è composto da persone (i Promotori)  fra loro indipendenti, ma collegate in modo collaborativo tramite forum, software appositi che permettono loro di aiutarsi vicendevolmente su prodotti, magari sconosciuti, e/o su richieste particolari dei clienti. Nessuno è lasciato da solo. Per facilitare la crescita dei nuovi Promotori, il Network conta sulla figura dei Promotori di riferimento, il PRG. Esistono poi le figure dei PRP e PTO, ossia Promotori di riferimento prodotto, super esperti di una o più destinazioni. I Promotori Italiani si appoggiano amministrativamente, contabilmente e legalmente a Evolution Travel Italia srl, ossia l’Agenzia di Viaggio autorizzata ad operare sul mercato. Attualmente anche i Promotori esteri si appoggiano a Evolution Travel Italia, fino a che nella loro Nazione non verrà aperta un’Agenzia Evolution Travel di appoggio o una già esistente che voglia avere la concessione dell’uso del marchio.
 
- Nel tuo Blog, lucabaldisserotto.com, hai definito il Network Evolution Travel” come “Chimica Mentale e Alleanza di Cervelli…ovvero?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Il Network Evolution Travel, così come qualsiasi altro gruppo di persone, genera energia dalla condivisione di passioni e interessi. E tanto più questi interessi sono profondi e collegati fra loro, tanta più energia viene prodotta e ricevuta dalle persone che vi fanno parte, rendendole sempre più forti e in grado di affrontare un mercato molto competitivo come quello turistico.
 
- Quali sono i punti di forza di operare online?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
1) Avere praticamente un mercato infinito: i navigatori oggi sono un miliardo e 300 milioni; 2) La possibilità di farsi trovare da chi cerca il prodotto che vogliamo vendere, senza spreco di soldi in pubblicità inutili; 3) Costi di esercizio bassissimi; 4) Lavorare da dove si vuole, anche bevendosi una bella pinacolada a bordo piscina. Questi sono i primi 4 che mi vengono in mente al volo, bastano?

- Quali sono i punti di debolezza di operare online?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Mannaggia, ci ho pensato 30 minuti, ma non me ne viene in mente uno..
 
- Tutti i prodotti di Evolution Travel vengono raccolti in portali tematici dedicati. Perché questa scelta di verticalizzare tutti i prodotti? Chi si occupa di costruire e seguire i portali verticali?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Chi costruisce un portale verticale Evolution Travel specializzato su di un tema o destinazione è un Promotore con una tale conoscenza ed esperienza da meritare un spazio tutto dedicato. Fra l’altro questo fa, giustamente, percepire al pubblico il livello di competenza e specializzazione dell’offerta.
 
- Quali sono i competitor di Evolution Travel? Expedia, Lastminute.com, Edreams?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
No. Expedia, Edreams e lastminute.com sono fortissimi sui prodotti ecommerce, venduti cioè dal software e non dalle persone. Evolution Travel, al contrario, è fortissima sulla vendita di pacchetti vacanza, cioè su tutti quei prodotti in cui serve la consulenza alla persona. Online, al momento, non esistono competitor al nostro livello di know how, nemmeno negli USA dove queste formule sono più sviluppate. Non sto peccando di presunzione, d’altra parte sono 10 anni che ci stiamo lavorando, non da qualche mese. Certo è che non bisogna mai abbassare la guardia o smettere di progredire e impegnarsi al massimo.
 
- Come immagini l’ulteriore evoluzione di Evolution Travel fra 5, 10, 15 anni?
 
Risposta di Luca Baldisserotto
Esattamente come la vedevo 3 anni fa: un Network di persone, Consulenti di Viaggi online, in ogni Nazione del Mondo interconnesse fra loro grazie alla piattaforma collaborativa aperta, rappresentata dal modello Evolution Travel e grazie alla forza del Web!
]]>
Il Venezuela raccontato da Alessandra Bettoni Tue, 13 Apr 2010 19:00:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108671.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108671.html Evolution Travel Evolution Travel Il Venezuela è una terra incredibilmente varia dal punto di vista paesaggistico: dalle innevate vette andine si passa alla costa caraibica; dalla leggendaria e selvaggia foresta amazzonica alle savane ricche di flora e di fauna e dominate da monti, chiamati tepuis, con le pareti verticali e la sommità piatta, con un paesaggio lunare caratterizzato da una vegetazione endemica unica nel suo genere.

Il portale Evolution Travel dedicato a questa destinazione è online da qualche anno ed è frutto del lavoro e della passione di Alessandra Bettoni.

 

1. Perchè il Portale “Venezuela”?

Alessandra Bettoni: Il Venezuela è una destinazione che ho imparato ad amare prima della mia esperienza in Evolution Travel. Il Venezuela è un paese poliedrico, ricco di natura, con possibilità di prestarsi ai classici circuiti mare come lo splendido arcipelago di Los Roques, oppure a meravigliosi circuiti interni per  scoprire le meraviglie naturali di questo Paese. In Venezuela c’è veramente tutto; dal mare meraviglioso, alle montagne, a Los Llanos … e, cosa da non sottovalutare, è visitabile in ogni periodo dell’anno, quindi non ha una stagionalità unica.

 

2. Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato queste destinazioni?

Alessandra Bettoni:Ho costruito il Portale Evolution Travel dedicato al Venezuela perché è un paese turisticamente ancora molto poco sfruttato  e ha grandissime potenzialità.

 

3. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?

Alessandra Bettoni: Il portale Venezuela Evolution Travel copre davvero tutto quello che è possibile vedere in Venezuela: dalle mete più gettonate come Los Roques ed Isla Margarita alle mete destinate maggiormente a viaggiatori più interessati agli aspetti naturalistici, senza dimenticare che il Venezuela vanta la cascata più alta del modno (il famoso Salto Angel), immense praterie (Los Llanos) e gli splendidi altopiani confinanti con il Brasile (i tepuys), tanto per fare un esempio. Un nostro punto di forza è che studiamo e modelliamo l’itinerario in base alle esigenze dei clienti, oltre al fatto che possiamo confermare i tour anche a fronte di soli due partecipanti, rendendo quindi il tour un’esperienza unica e meravigliosa e fuori dal classico concetto di “tour di gruppo”.

 

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Venezuela”?

Alessandra Bettoni: Perché in realtà il Portale Venezuela Evolution Travel è davvero completo, quindi non manca nulla. Abbiamo proposte adatte non solo a qualsiasi tipo di viaggiatore, ma anche a qualsiasi tipo di tasche, considerando che il Paese non è certamente tra le mete più “economiche”.

 

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Alessandra Bettoni: In realtà il portale è destinato davvero a tutti, sia viaggiatori che “semplici” turisti. Dalla coppia in viaggio di nozze che sceglie l’esclusività di Los Roques, al gruppo di amici che invece predilige Isla Margarita per la sua vita notturna particolarmente frizzante, alla famiglia che invece vuole un tour costruito ad hoc.

 

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?

Alessandra Bettoni: La maggior parte dei miei clienti sono clienti on line. Ho imparato col tempo a riconoscere il cliente desideroso veramente di acquistare e di affidarsi a me rispetto al cliente perditempo. Modello tutto sempre in base alle sue esigenze. Ovviamente conoscendo la destinazione, cerco di consigliare il cliente nelle sue decisioni, ma la scelta finale è sempre ed unicamente sua.

 

 

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Alessandra Bettoni: Io ci sono sempre, sabato e domenica inclusa e se partono sanno che mi possono contattare sempre. Inoltre ho una rete di fornitori in loco davvero eccezionale, che mi fa stare tranquilla. Il mio cliente sarà coccolato SEMPRE durante il suo soggiorno e il mio fornitore saprà intervenire prontamente in caso sia necessario.

 

 

 

 

]]>
Mauritius: eleganza, fascino e raffinata ospitalità Tue, 13 Apr 2010 18:58:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108670.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108670.html Evolution Travel Evolution Travel  

“L’immagine di un rosso tramonto tropicale o di una candida spiaggia lambita da una placida laguna turchese non rende completamente giustizia alla varietà geografica e paesaggistica che Mauritius sa offrire al visitatore.”
Così ci raccontano Luciana Bettega e Tiziana Pedron il loro Portale Mauritius:
 
1. Perchè il Portale “Mauritius”? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato a questa destinazione?
Tiziana Pedron: Il portale Mauritius Evolution Travel l’ho fortemente voluto dopo aver visitato questa splendida isola, un pezzetto della quale mi è rimasto nel cuore e con questo il desiderio di non tenerlo solo per me, ma di farla conoscere a tutti, attraverso i miei occhi e le mie sensazioni. Ho voluto creare un’offerta a 360 gradi per tutti i gusti e tutte le possibilità, per dare ad ognuno l’opportunità di scoprire l’incanto del territorio e del suo popolo, così caloroso, ospitale, unico.
 
Luciana Bettega: Dal primo momento che ho conosciuto l’isola di Mauritius me ne sono innamorata e perciò voglio farla conoscere anche agli altri. In lunghezza non supera i 58 chilometri, mentre in larghezza siamo intorno ai 47; a fare il giro di Mauritius si contano circa 330 chilometri di costa, circondata quasi interamente dalla barriera corallina. Per quanto riguarda i rilievi, invece, non si superano i mille metri: ciò non significa che il Piton de la Rivière Noire (828 metri), il Pieter Both (823 metri) e il Pouce (812 metri) non incutano soggezione nel visitatore. Ricoperte da foreste, segnate dal corso di fiumi che poi si gettano ripidi nelle cascate, queste montagne hanno attraversato milioni di anni di storia, che ancora oggi si possono leggere nelle scure pareti di basalto e in alcuni singolari fenomeni geologici
 
2. Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?
Tiziana Pedron: I punti forza delle offerte del portale Mauritius Evolution Travel sta nella varietà di proposte e nel costante monitoraggio quotidiano nella ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Luciana Bettega: Direi la stessa cosa. La varietà delle offerte, dal solo volo all’hotel lussuoso, alle proposte villaggio all inclusive all’hotel con centro benessere e Spa. Ritengo che le Mauritius siano una destinazione dove si possono trovare sia le offerte più economiche che quelle più esclusive, perciò adatta a tutti e, per il suo clima, in tutti i periodi dell’anno.
 
3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Mauritius”?
Tiziana Pedron: Mauritius trasmette eleganza, fascino, raffinata ospitalità, tant’è vero che sempre più coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio a Mauritius. Ma Mauritius non è solo clima tropicale, mare cristallino, spiagge bianche, barriera corallina, lussureggianti foreste, incantevoli laghetti e cascate a strapiombo; Mauritius è anche mescolanza di razze (europea, africana,indiana,cinese), ne consegue un popolo dai tratti stupendi, dal carattere orgoglioso, solare, aperto, sorridente. Tanto ospitale e caloroso quanto rispettoso e riservato.Un esempio mondiale di pacifica convivenza e tolleranza religiosa e razziale.
 
Luciana Bettega: In primis perchè ogni proposta è stata scelta per soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo ospite. Poi perchè, comunicando al tuo promotore di fiducia tutte le tue esigenze, siamo in grado di trovare la soluzione adatta a te! Non vogliamo vendervi un viaggio, vogliamo soltanto capire esattamente di cosa avete bisogno e farvi conoscere i nostri prodotti 
 
4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Tiziana Pedron: Sfogliando il portale Mauritius Evolution Travel ogni persona troverà qualcosa di adatto alle proprie esigenze. E’ una continua ricerca di proposte ed innovazioni, infatti oltre ai soliti pacchetti abbiamo arricchito il portale offrendo crociere in nave, in catamarano, tour dell’isola, fly&drive, solo volo, combinati con Rodrigues, ecc, ma contiamo di completare sempre di più l’offerta.
 
Luciana Bettega: Il portale Mauritius Evolution Travel è adatto a tutti! Vedi la tipologia e la varietà delle offerte come descritte da Tiziana. Ideale per famiglie, bambini e innamorati, coppie in viaggio di Nozze o alla ricerca di ritrovarsi dopo un anno di stress.
 
5. Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?
Tiziana Pedron – Luciana Bettega: Per noi Consulenti di Viaggio Online, appena arriva la richiesta di un cliente, penso sia doveroso sentirlo al telefono per stabilire subito un primo contatto umano e trasmettere una certa fiducia. Dopodichè è importante capire le vere esigenze e aspettative del cliente per proporre la vacanza più adatta, che molte volte è totalmente diversa dalla sua richiesta iniziale.
Il contatto con il cliente ci è sicuramente d’aiuto per capire le loro esigenze e soddisfarle al meglio. Inoltre serve a mettere le basi per quel rapporto di fiducia che serve nella vendita di questa tipologia di viaggio e per la vendita On line.
 
6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Tiziana Pedron: Innanzitutto la comodità di scegliere il viaggio, la vacanza, seduti davanti al computer di casa, senza lunghe attese e perdite di tempo, sopratutto per chi lavora tutto il giorno, o è molto impegnato. La comodità di fare domande e ricevere risposte via mail, senza limitazioni di orario o rischio di trovare uffici chiusi, e infine il vantaggio di trovare sempre a disposizi.one un esperto della destinazione.
 
Luciana Bettega: La comodità di sapere di avere sempre a portata di mano una persona esperta per la destinazione di suo interesse e di poter pensare alla sua vacanza in qualsisi ora del giorno o della notte, contando di avere risposta nei momenti più opportuni o di essere contattati quando si è disponibili.
 
]]>