Comunicati.net - Comunicati pubblicati - FM Comunicazione / Servizi Stampa Comunicati.net - Comunicati pubblicati - FM Comunicazione / Servizi Stampa Tue, 23 Jul 2019 16:20:25 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/7938/1 Basso e Pellizotti alla Doimo Domus Interiors Gallery Fri, 19 Feb 2010 13:18:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/105598.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/105598.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa Recentemente Ivan Basso e Franco Pellizotti, i due leader del team di ciclismo professionistico Liquigas-Doimo, hanno visitato la Doimo Domus Interiors Gallery di Mosnigo di Moriago (Treviso), l’esposizione permanente del Gruppo Doimo articolata su una superficie complessiva di 6.000 mq, dove trovano spazio non solo le varie aree dedicate alle singole aziende, con soluzioni d’arredo a 360°, ma anche una sala riunioni di 350 mq, quattro web corner e vari punti-ristoro.

 

Basso e Pellizotti erano accompagnati, oltre che dai responsabili del team verde-blu, dalle mogli e dai figli: rispettivamente Micaela con Domitilla di 6 anni e Santiago di 4 e Claudia con Giacomo di 6 anni e Giorgia di uno.

 

Ad accogliere i due campioni sono stati i manager delle aziende del Gruppo che espongono alla Domus Interiors Gallery (Doimo Salotti, Doimo Sofas, Doimo Idea, Linea Italia, Doimo Decor, Doimo Cityline, Barbie by Doimo Cityline, Birex, Dielle, Passport, Doimo Cucine, Doc Mobili, Doimo Contract, Linea D, Doimo International, Doimo Armonie del Sonno e Doimo Design), i quali li hanno accompagnati nella visita, finalizzata alla scelta del nuovo arredamento per le loro case, un compito impegnativo ma sicuramente facilitato dal coinvolgente display complessivo e dalla disponibilità di una scelta molto ampia, perché ogni tipologia di prodotto ha come riferimento più di un’azienda, dalla cucina alla zona living (imbottiti e mobili), dalle camere per adulti alle camerette, dai mobili per gli spazi di servizio della casa alle lampade e ai complementi.

 

Proprio la scelta delle camerette ha visto gioiosamente partecipi anche i figli di Basso e Pellizotti, con una gradita sorpresa: perché le due camerette preferite sono state date a loro in omaggio (la Diamond della collezione Barbie e la Tana del Lupo della collezione Notte Ragazzi, entrambe di produzione Doimo Cityline), come riconoscimento per quanto fatto dai due campioni nel 2009 e come augurio per un 2010  pieno di successi.  

 

“Ovviamente sapevo - ha detto Basso - che il Gruppo Doimo ha una posizione di vertice nell’arredamento italiano, ma la visita alla sua straordinaria esposizione mi ha fatto capire compiutamente la realtà di questo nostro grande sponsor”. A Basso ha fatto eco Pellizotti: “Sono orgoglioso non solo di correre per un team Pro Tour che è tra i più forti al mondo ma anche di portare sulla maglia il prestigioso nome Doimo, che raggruppa tante aziende affermate in Italia e all’estero e prevalentemente ubicate in Veneto e Friuli, che sono anche le mie regioni, essendo nato a Latisana e vivendo a Mareno di Piave”.

____

 

Gruppo Doimo:  tel. 0438 890511 / internet: www.doimo.it

 

Ufficio Stampa Gruppo Doimo: FM Comunicazione / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

____

 

Nota per i giornalisti: sono disponibili le immagini sia di Basso e Pellizotti alla Doimo Domus Interiors Gallery che delle due camerette citate nel comunicato, da richiedere alla FM Comunicazione.

 

]]>
Novello: Meeting Forze Vendita Italia Mon, 11 Jan 2010 12:39:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/102971.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/102971.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa Si è svolto recentemente il Meeting Forze Vendita Italia della Novello, industria arredobagno di Mirano (Venezia), che ha avuto come filo conduttore il profondo rinnovamento in atto, soprattutto nella modellistica. Proprio il rinnovamento, peraltro, costituisce il segno distintivo della Novello nel decennio appena concluso, nella consapevolezza che solo così sia possibile non solo competere in modo significativo su tutti i mercati, ma anche, per quanto riguarda specificatamente la crisi non ancora conclusa, affrontarla in modo confacente e, nel contempo, manifestare un chiaro segno di fiducia nel futuro.
 
L’agenda dell’incontro ha proposto numerosi argomenti di notevole interesse, a cominciare dalla presentazione del progetto Love nella sua completa articolazione, delle nuove collezioni Sirio e Reverso con il relativo catalogo e del rinnovato sito internet dell’azienda, sempre più un utile strumento di dialogo e di informazione tra la Novello, i rivenditori e il pubblico, facilmente consultabile anche da chi ha poca dimestichezza con la rete.
 
Dopo il saluto del presidente, cav. Gianfrancesco Novello, l’incontro è stato animato dai managers Luca, Monica e Gianni Novello e dagli architetti AlbertoArter e Fabrizio Citton dello Studio Arter&Citton, che hanno firmato quasi tutte le nuove collezioni dell’azienda, tra cui il progetto Love che tanto successo sta riscuotendo.
 
Luca Novello, in particolare, ha dettagliatamente illustrato il nuovo listino 2010 e ha fatto un’analisi esaustiva dei dati di vendita del 2009, che sono stati segnati dalla crisi ma non hanno influito negativamente sull’azienda e sulla sua volontà di portare avanti i programmi predisposti, per essere pronta al meglio quando ci sarà la non lontana ripresa del mercato. Monica Novello ha parlato della comunicazione aziendale e dei risultati da essa ottenuti mentre Gianni Novello ha incentrato il proprio intervento sulle strategie di marketing a breve-medio periodo. 
 
Durante l’incontro è stato anche consegnato una targa di riconoscimento al dottor Felice Manni, titolare della FM Comunicazione di Milano, che chiude la propria attività all’inizio del 2010 e che ha svolto il servizio di Public & Press Relations per la Novello dal 1981 al 2009.
 
_________
 
Novello srl / tel.: 041 430733 / e-mail: info@novello.it / internet: www.novello.it
 
Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it
]]>
Dalla Doimo Cityline la «Guida ragionata all’acquisto di una cameretta» Tue, 10 Nov 2009 14:25:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/98418.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/98418.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), leader nel settore delle camerette, ha editato la “Guida ragionata all’acquisto di una cameretta”, che sarà presentata in anteprima al prossimo salone G! come Giocare, in svolgimento dal 20 al 22 novembre a Milano presso la Fieramilanocity.

 

Il suo filo conduttore è quello di guardare oltre al concetto di arredo, ridiscutendo il valore della cameretta quale spazio dedicato al bambino, ai suoi bisogni educativi e alla sua crescita, premessa importante per realizzare un acquisto motivato e consapevole per i propri figli.

 

Curata da Meco Traversa, pedagogista clinico, esperto di psicomotricità, comunicazione e tecniche inter-art, questa pubblicazione è cadenzata in quattro capitoli, corrispondenti ad altrettanti argomenti: I bisogni del bambino, Il valore del gioco per il bambino, Il bambino e lo spazio e Soluzioni Doimo Cityline.

 

E’ assolutamente indispensabile - come motiva il primo capitolo - conoscere i bisogni dei bambini, classificabili in bisogni primari, il cui soddisfacimento è un obbligo specifico delle istituzioni nazionali e internazionali, e in bisogni fondamentali, che sono essenzialmente quattro e si richiamano nel simbolismo cromatico ai colori rosso, giallo, blu e verde. Il rosso esprime il bisogno di divertirsi, realizzare e giocare, il giallo il bisogno di muoversi, esplorare e comunicare, il blu il bisogno di essere appagati affettivamente ed esprimere le proprie emozioni, il verde il bisogno di sentirsi libero e ricercare la propria autonomia.

 

Il secondo capitolo affronta l’argomento del valore del gioco e già nel titolo evidenzia il concetto più importante: il gioco non è solo un passatempo o un momento di svago, ma assume una valenza educativa straordinaria nel processo di crescita di ogni individuo dall’infanzia all’età adulta. In questo capitolo è anche prospettata la storia del gioco dai Greci ai giorni nostri.

 

Il terzo capitolo - Il bambino e lo spazio - è fondamentale per tutti coloro che si occupano di predisporre le strutture confacenti (mobili e altro) per la cameretta, perché essa deve essere progettata non solo per lo scopo di dormire bene ma per altre necessità ugualmente importanti, come favorire l’ascolto e la comunicazione, il gioco, l’unità psicofisica e il benessere.

 

Il quarto capitolo - Soluzioni Doimo Cityline - analizza le problematiche della cameretta e concretizza la cameretta stessa come progetto educativo familiare attraverso quattro modi di interpretare questo spazio, quattro visioni concettuali e tematiche alle quali si riconduce l’immaginario dei bambini: ArtEspressività, Fantasy, Diario e NaturAvventura.

 

La Guida costituisce un progetto importante, lungamente meditato, assolutamente convinto e, in estrema sintesi, per la Doimo Cityline «vuole essere - come afferma nella presentazione Marco Meregalli, amministratore delegato dell’azienda - la visione rinnovata dei nostri orientamenti di prodotto e al tempo stesso una proposta pedagogica per tutte quelle mamme e quei papà che quotidianamente incontriamo nei nostri punti vendita o nel nostro sito internet». «Una nuova grande sfida Doimo Cityline - conclude Marco Meregalli - per far crescere i nostri figli in uno spazio funzionale, accattivante e, soprattutto, pensato per ogni bambino, arricchibile e modificabile nel tempo, per garantirgli un luogo di crescita e di libertà tutto suo».

_________

 

Doimo Cityline (Gruppo Doimo) / tel.: 0438 8918 / fax: 0438 892922 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

Ufficio Stampa:

FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / fax: 02 2828553 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

 

]]>
Doimo Salotti: concluso il programma triennale di formazione agenti Thu, 15 Oct 2009 09:52:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/93938.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/93938.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

 

La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), che è leader nel settore degli imbottiti e fa parte del Gruppo Doimo, la maggiore realtà italiana nel settore dell’arredamento con 36 tra industrie e marchi commerciali, ha recentemente concluso il programma triennale di formazione agenti, condotto dal dott. Fabio Turchini della Eupragma.

 

L’obiettivo del programma, fortemente voluto da Olieve Doimo, Ceo dell’azienda, è stato quello di accompagnare la forza vendita lungo un cammino di crescita professionale congeniale non solo alla evoluzione in atto del ruolo professionale degli agenti ma anche al parziale riposizionamento verso l’alto, di gusto non di prezzo, deciso dalla Doimo Salotti come risposta ai notevoli cambiamenti intervenuti nel mercato, puntando conseguentemente sulla riqualificazione - a valle - dei partner commerciali e contando, per arrivare al miglior risultato possibile, sulla collaborazione “esperta” dei suoi agenti, che hanno partecipato all’iniziativa con notevole impegno.

 

Parecchi sono risultati i momenti importanti del programma, durante i quali sono state “confezionate” occasioni formative di significativo spessore: sui prodotti, sul loro display presso il punto vendita, sulla pianificazione del marketing strategico, sull’analisi competitiva della piazza, sulle abilità negoziali e relazionali di vendita, sulla formazione al negoziante e ai suoi venditori, sull’automotivazione e sull’autostima. Suggestivo e potentemente coinvolgente è stato anche il passaggio formativo-ricreativo in Messico, all’interno di un viaggio-incentive dedicato al gioco di squadra e praticato mediante l’impianto metodologico del teatro di impresa.

 

L’ultimo incontro, infine, ha suggellato al meglio un proficuo percorso di apprendimento, con concordi giudizi positivi da parte di tutta la forza vendita. In quella circostanza, in particolare, molto apprezzata è stata la testimonianza di Andrea Cumini, rivenditore friulano, presente sia in veste istituzionale, in qualità di Vice Presidente Vicario del Gruppo Giovani della Federmobili, sia in qualità di imprenditore commerciale. Il suo punto di vista ha di fatto ratificato il significato di fondo del lavoro triennale: oggi i negozi di arredamento hanno bisogno di dotarsi di competenze e di strumenti gestionali un tempo impensabili ma ormai indispensabili per crescere in una realtà di riferimento in costante trasformazione e sempre più competitiva.

 

Nel contempo, durante il decennio in corso, si è delineata con chiarezza sul mercato una sfida che va combattuta insieme (azienda e forza vendita), sfida nella quale il ruolo dell’agente può risultare decisivo. E di questo la Doimo Salotti e tutto il suo management sono convinti più che mai, anche per uscire rinforzati e più “consapevoli” dalla crisi in atto del settore mobiliero e di tutta l’economia.

_____

 

Doimo Salotti / tel.: 0438 890511 / e-mail: info@doimosalotti.it / internet: www.doimosalotti.it

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 /
e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

]]>
Comunicato Stampa DOIMO SALOTTI Thu, 15 Oct 2009 09:39:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/93939.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/93939.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Doimo Salotti: concluso il programma triennale di formazione agenti

 

Condotta dal dott. Fabio Turchini della Eupragma, questa iniziativa è stata fortemente voluta da Olieve Doimo, Ceo dell’azienda,

e ha avuto parecchi momenti importanti, riscuotendo unanimi apprezzamenti da parte della forza vendita, consapevole della evoluzione in atto del suo ruolo di intermediazione e della conseguente necessità di un costante aggiornamento professionale.

 

La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), che è leader nel settore degli imbottiti e fa parte del Gruppo Doimo, la maggiore realtà italiana nel settore dell’arredamento con 36 tra industrie e marchi commerciali, ha recentemente concluso il programma triennale di formazione agenti, condotto dal dott. Fabio Turchini della Eupragma.

 

L’obiettivo del programma, fortemente voluto da Olieve Doimo, Ceo dell’azienda, è stato quello di accompagnare la forza vendita lungo un cammino di crescita professionale congeniale non solo alla evoluzione in atto del ruolo professionale degli agenti ma anche al parziale riposizionamento verso l’alto, di gusto non di prezzo, deciso dalla Doimo Salotti come risposta ai notevoli cambiamenti intervenuti nel mercato, puntando conseguentemente sulla riqualificazione - a valle - dei partner commerciali e contando, per arrivare al miglior risultato possibile, sulla collaborazione “esperta” dei suoi agenti, che hanno partecipato all’iniziativa con notevole impegno.

 

Parecchi sono risultati i momenti importanti del programma, durante i quali sono state “confezionate” occasioni formative di significativo spessore: sui prodotti, sul loro display presso il punto vendita, sulla pianificazione del marketing strategico, sull’analisi competitiva della piazza, sulle abilità negoziali e relazionali di vendita, sulla formazione al negoziante e ai suoi venditori, sull’automotivazione e sull’autostima. Suggestivo e potentemente coinvolgente è stato anche il passaggio formativo-ricreativo in Messico, all’interno di un viaggio-incentive dedicato al gioco di squadra e praticato mediante l’impianto metodologico del teatro di impresa.

 

L’ultimo incontro, infine, ha suggellato al meglio un proficuo percorso di apprendimento, con concordi giudizi positivi da parte di tutta la forza vendita. In quella circostanza, in particolare, molto apprezzata è stata la testimonianza di Andrea Cumini, rivenditore friulano, presente sia in veste istituzionale, in qualità di Vice Presidente Vicario del Gruppo Giovani della Federmobili, sia in qualità di imprenditore commerciale. Il suo punto di vista ha di fatto ratificato il significato di fondo del lavoro triennale: oggi i negozi di arredamento hanno bisogno di dotarsi di competenze e di strumenti gestionali un tempo impensabili ma ormai indispensabili per crescere in una realtà di riferimento in costante trasformazione e sempre più competitiva.

 

Nel contempo, durante il decennio in corso, si è delineata con chiarezza sul mercato una sfida che va combattuta insieme (azienda e forza vendita), sfida nella quale il ruolo dell’agente può risultare decisivo. E di questo la Doimo Salotti e tutto il suo management sono convinti più che mai, anche per uscire rinforzati e più “consapevoli” dalla crisi in atto del settore mobiliero e di tutta l’economia.

_____

 

Doimo Salotti / tel.: 0438 890511 / e-mail: info@doimosalotti.it / internet: www.doimosalotti.it

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 /
e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
Comunicato stampa Doimo Cityline Wed, 09 Sep 2009 13:58:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/87610.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/87610.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa La Doimo Cityline al Barbie Pink Tour 2009

 

L’azienda del Gruppo Doimo, produttrice della cameretta Barbie,  parteciperà all’importante evento itinerante, promosso dalla Mattel Italia e programmato dal 14 settembre all’8 novembre

 

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) parteciperà al Barbie Pink Tour 2009, un evento itinerante organizzato dalla Mattel Italia per festeggiare il 50° anniversario della bambola più famosa al mondo, cui parteciperanno i principali licenziatari della Linea Barbie, com’è appunto l’azienda del Gruppo Doimo, produttrice della cameretta Barbie, protagonista del mercato dallo scorso aprile in poi.

 

L’evento, in programma dal 14 settembre all’8 novembre e notevolmente pubblicizzato sia dalla Mattel Italia che dai suoi licenziatari, toccherà dieci città italiane, con sosta per più giorni in luoghi particolarmente significativi delle stesse e anche in centri commerciali ubicati nel loro hinterland.

 

Il cuore dell’evento, che vedrà la presenza di una Barbie e di un Ken in carne ed ossa, con cui le bambine potranno farsi fotografare, sarà il grande truck tutto rosa, che simboleggerà il famoso “Camper Barbie”. Il truck, che avrà una superficie di circa 120 metri quadrati, sarà articolato in una reception, un’area attesa, un’area cinema, un’area gioco e un’area trucco.

 

In questi spazi, dall’assetto decisamente coinvolgente, numerosa sarà la presenza di arredi e di complementi della cameretta Barbie (scrivania, sedie, sgabelli, specchi, pouf, cuscini a terra, eccetera).

 

In occasione del Barbie Pink Tour la Doimo Cityline ha anche attivato delle specifiche iniziative promozionali con i suoi punti vendita che hanno dato la loro adesione e che sono attivi nelle aree delle città sedi di tappa. I punti vendita, in particolare, saranno di volta in volta pubblicizzati attraverso dei poster posizionati all’interno del truck.

 

_____

 

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

]]>
La cameretta Barbie della Doimo Cityline alla Fiera del Levante di Bari Wed, 02 Sep 2009 18:35:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/87387.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/87387.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  

La cameretta Barbie della Doimo Cityline alla Fiera del Levante di Bari

L’azienda del Gruppo Doimo, leader in Italia nel settore delle camerette, parteciperà all’importante rassegna pugliese
tramite la Design Gennaro Girone, che esporrà la cameretta regina del mercato.
 
La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) sarà presente alla 79ma edizione della Fiera del Levante di Bari, in svolgimento dal 12 al 20 settembre 2009, con la sua novità più recente, la cameretta Barbie, che per l’azienda veneta costituisce un progetto molto stimolante e di grande respiro, perché si propone di coinvolgere tutte le bambine cui piace il Barbie-style, creando per loro la cameretta dei sogni, non standardizzata ma fortemente personalizzabile per assecondare - nel nome di Barbie - i gusti, i desideri, e tutto quello che vogliono essere negli anni indimenticabili che le portano dalla fanciullezza alla maturità.
 
La partecipazione dell’azienda del Gruppo Doimo alla rassegna pugliese avverrà - come già lo scorso anno - tramite la Design Gennaro Girone di Bari, che in un raffinato e coinvolgente stand di 136 metri quadrati (quasi 50 mq in più rispetto all’edizione 2008) esporrà oltre alla cameretta Barbie, versione Diamond, anche altre ambientazioni tra le più nuove e significative che l’azienda veneta ha presentato al Salone del Mobile di Milano.
 
Al di là della ricerca sul prodotto e del design innovativo, che costituiscono caratteristiche di riferimento da sempre, la Doimo Cityline è fortemente impegnata per essere un’azienda “etica”, obiettivo che ha una crescente rilevanza e che trova la sua concretizzazione in importanti decisioni operative e produttive:
· la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, che attesta i sistemi di qualità aziendali e, dunque, garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi, volti alla ricerca di soluzioni corrette ed efficaci nel continuo miglioramento del sistema produttivo;
· il marchio Sicurezza Controllata, rilasciato dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, il quale - in collaborazione con l’Istituto Certificazione Qualità - opera anche nell’ambito del settore dell’arredamento: questo marchio attesta lo standard di sicurezza dei mobili per bambini;
· l’uso esclusivo e collaudato del pannello ecologico Cuore Verde e delle vernici ad acqua, che garantisce prodotti realizzati nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente;
· il totale “made in Italy”, il quale è da sempre, nei mobili, sinonimo di qualità;
· la garanzia di ben 10 anni per tutti i prodotti;
· la difesa dei bambini, attraverso la disponibilità di strumenti esclusivi sia per un’efficace salvaguardia dai pericoli della pedofilia, come WebWatch, che neutralizza tutti i rischi di Internet, sia per un controllo costante del bambino, come WebWatch-cam, che consente di monitorarlo a distanza e di dialogare con lui quando si vuole.
 
Come si è già detto più sopra, la partecipazione della Doimo Cityline alla Fiera del Levante avverrà tramite la Design Gennaro Girone di Bari, che prende il nome dal suo titolare, uno dei più giovani commercianti italiani. Gennaro Girone, self-made man, si è affermato nel mercato mobiliero per le sue capacità imprenditoriali e per la sua sensibilità nel saper cogliere e interpretare al meglio le tendenze emergenti, oltre che per la sua serietà operativa, che trova conferma in un legame duraturo con la clientela acquisita, che anno dopo anno diventa sempre più ampia. 
_____
 
Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com
 
Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it
 
Nota per i giornalisti: sono disponibili le immagini della cameretta Barbie versione Diamond e delle ambientazioni citate nel testo, che possono essere richieste alla FM Comunicazione.
 
 
]]>
comunicato stampa NOVELLO Tue, 21 Jul 2009 09:21:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/86381.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/86381.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa All’insegna del cambiamento il Cersaie 2009 della Novello

 

Un nuovo padiglione (dal 35 al 29, stand D88/C85), un nuovo ed elegante allestimento,

una nuova tipologia (i sanitari d’arredo, con la collezione Love).

 

Per l’industria arredobagno Novello di Mirano (Venezia) il Cersaie 2009 di Bologna, in programma dal 29 settembre al 3 ottobre, si svolgerà all’insegna del cambiamento. L’azienda, infatti, si trasferirà dal padiglione 35, dove ha sempre esposto fino allo scorso anno, al padiglione 29 (stand D88 / C85).

 

Per l’occasione, la Novello realizzerà anche un nuovo allestimento, elegante e coinvolgente, firmato ancora una volta dallo studio Arter&Citton, cui si devono gli allestimenti degli ultimi anni in questa e in altre manifestazioni fieristiche.

 

Per quanto riguarda i prodotti esposti, insieme alla collezione Max, ci saranno alcune novità, a cominciare dalla collezione Love, costituita non da mobili ma da sanitari, che fanno essi stessi arredamento e che possono integrarsi al meglio con i mobili delle altre collezioni Novello. E anche questo costituisce un cambiamento: gli elementi Love, infatti, sono una vasca, un lavabo e un piatto doccia, caratterizzati oltre dalla qualità dei materiali impiegati dall’esclusivo e originale design.

 

La principale particolarità della collezione Love è il sistema aggregativo degli elementi, che permette non solo di ottenere spazi più contenuti e di definire dinamiche particolari negli ambienti ma anche di creare soluzioni decisamente inconsuete, come la piacevole silhouette determinata dalla continuità tra la vasca e il lavabo.

 

La Novello, dunque, dà appuntamento ai clienti, ai rivenditori, agli addetti ai lavori e ai giornalisti al Cersaie 2009 all’insegna del cambiamento e delle novità, testimonianza della sua volontà sia di affrontare con determinazione la crisi in atto che di consolidare la sua presenza sul mercato interno e internazionale.

 

_________


Novello / tel.: 041 430733 / e-mail: info@novello.it / internet: www.novello.it

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 /
e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa DOIMO SALOTTI Mon, 20 Jul 2009 11:30:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/86344.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/86344.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  

Realizzato appositamente per la Doimo Salotti
l’innovativo tessuto antimacchia Emi
 
Si presenta strutturato con tramatura tipo lino ed è forte, elegante, piacevole al tatto e traspirante. In più, ha un valore aggiunto determinante, poiché possiede un trattamento speciale che nasce dalla nanotecnologia di ultima generazione grazie al quale è idro e olio repellente in modo permanente.
 
 
La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo leader nel settore degli imbottiti, è da anni all’avanguardia nell’utilizzazione dei tessuti antimacchia e dei tessuti con trattamento anti insetti, acari, batteri e muffa, assicurando così ai suoi salotti dei plus di notevole valenza.
 
Il tessuto antimacchia più nuovo e innovativo è l’Emi, realizzato appositamente per la Doimo Salotti. Emi si presenta strutturato con tramatura tipo lino ed è forte, elegante, piacevole al tatto e traspirante. In più, ha un valore aggiunto determinante, poiché possiede un trattamento speciale che nasce dalla nanotecnologia di ultima generazione grazie al quale è idro e olio repellente in modo permanente. Il trattamento inoltre - come da certificazione Oeko-Tex - risponde ai requisiti umano-ecologici attualmente stabiliti per i prodotti a diretto contatto con la pelle.
 
L'idrorepellenza del tessuto Emi è data da un particolare finissaggio, denominato J1: si tratta, in pratica, di una struttura fluoro-carbonica di classe nano che si lega ai filati a livello molecolare. Al contrario delle normali strutture fluoro-carboniche che si applicano ai tessuti come una pellicola che tende a esfoliarsi, il finissaggio J1 lega ogni propria molecola alla singola fibra. In pratica ogni molecola è indipendente da quella che le è vicina. Il vantaggio è costituito dal fatto che i danneggiamenti dovuti all'uso e ai lavaggi rimangono limitati alla singola molecola danneggiata senza alterare quelle vicine.
 
Due parole ancora sulla traspirazione, ricordata più sopra. Questa caratteristica è assicurata al tessuto Emi dal fatto che il finissaggio non si deposita sulla superficie come un film ma ricopre completamente ed esclusivamente i filati, senza occludere gli interstizi presenti tra gli intrecci delle fibre, permettendo così il passaggio dell’aria e del vapore acqueo.
_____
 
Doimo Salotti: tel.: 0438 890511 / e-mail:info@doimosalotti.it / internet: www.doimosalotti.it
 
Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
Doimo e Liquigas: insieme nel ciclismo anche nel 2010 Fri, 17 Jul 2009 12:50:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/ciclismo/86295.html http://comunicati.net/comunicati/sport/ciclismo/86295.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  
L’accordo tra la Liquigas e il Gruppo Doimo, la più grande realtà mobiliera del nostro Paese, per il team di Liquigas-Doimo continuerà anche nel 2010. La decisione è stata ufficializzata alla vigilia del Tour de France, che è la più grande corsa a tappe del mondo e che è partito da Monaco il 4 luglio e si concluderà a Parigi il 27.
 
A circa due mesi dalla nascita ufficiale del team, che lo scorso maggio ha disputato con il nuovo nome il Giro d’Italia, questo prolungamento dell’accordo per l’anno prossimo attesta che il management del Gruppo Doimo - come è stato ribadito da Olieve Doimo - ha giudicato positivamente la partnership con la Liquigas e anche i risultati ottenuti, con due ciclisti che si sono piazzati nei primi cinque posti alla corsa Rosa (Franco Pellizotti terzo e Ivan Basso quinto).
 
Oltre al Tour de France, nel quale Pellizotti sta mettendosi notevolmente in luce, il team Liquigas-Doimo ha altri obiettivi importanti nel 2009: in particolare il Giro di Spagna, che prenderà il via il 29 agosto da Assen, in Olanda, e le classiche di fine stagione, tra cui il Giro di Lombardia, che si svolgerà il 17 ottobre e concluderà le gare di quest’anno del ciclismo professionista su strada.
________

Gruppo Doimo: tel.: 0438 890511/ e-mail: info@doimo.it / internet: www.doimo.it

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it
]]>