Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Azeta Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Azeta Fri, 19 Jul 2019 12:39:43 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/7814/1 Lorenzo Fonda torna a Perugia con la mostra Momenti della Memoria Wed, 11 Nov 2009 21:49:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/98743.html http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/98743.html Azeta Azeta  
 
 
L’OFFICINA ristorante culturale PRESENTA:

LORENZO FONDA "momenti della memoria"

 
 La stagione espositiva del ristorante L’Officina di Borgo XX Giugno riprende con il programma culturale “Osmosi dei sensi” di Kosmas Tsoukas ed una mostra dell’artista Lorenzo Fonda, presentata da Andrea Baffoni, con una serie di opere inedite realizzate per l’occasione. Pittore, scenografo e regista di documentata esperienza, dopo anni di assenza dalla scena perugina, costantemente impegnato in esposizioni internazionali, regie ed allestimenti scenografici nel mondo dell’opera e del teatro, Fonda ha scelto per questo suo ritorno nella città in cui vive proprio L’Officina, “uno spazio sicuramente diverso, lontano dai luoghi dove normalmente si propone arte. Un luogo dove si tenta di dare voce alla creatività in modo ancora onesto”. Dedicata al figlio Tazio e ai suoi operosi amici che compongono lo staff de L’Officina, “ragazzi pieni di talento ed entusiasmo che lavorano in questo particolarissimo spazio”, l’esposizione offre allo spettatore opere di piccolo formato interamente dedicate al paesaggio ed alle suggestioni della terra umbra, pur non tralasciando alcuni richiami al tema del ritratto, tipico del suo stile. Opere piccole, tranne qualche breve concessione a formati più grandi, perché secondo l’artista, la pittura non deve disturbare il piacere della tavola, ma anzi armonizzare la commistione ricercata dalla “Osmosi dei sensi”: vista, udito, olfatto, tatto e gusto tutto nel giusto equilibrio.
 
 
 
 
Per info e prenotazioni:
L’Officina ristorante culturale
Perugia, Borgo XX Giugno, 56 – Tel. 075 5721699 - 3296369929
 
La mostra è visitabile dal pubblico negli orari di apertura del ristorante, fino al 14 gennaio 2010.
]]>
Cerchi l’arte? Segui la road map del Romaeuropa Festival Thu, 15 Oct 2009 10:21:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/93947.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/93947.html Azeta Azeta Ti piace lasciarti solleticare e sorprendere dall’arte nelle sue più diverse forme espressive? Vorresti vivere una straordinaria ed insolita esperienza artistica fuori dai luoghi canonici?

Partecipa al Romaeuropa Festivaldal 22 settembre fino al 2 dicembre. Evento unico nel suo genere, il Festival è una rassegna artistica che rifiuta le scelte estetiche uniche e pre-confezionate proponendo un cartellone originale e itinerante.
Il programma del Romaeuropa Festival propone spettacoli e mostre lungo un percorso che tocca 12 diversi luoghi della città di Roma.
Segui l’itinerario fatto di luci, colori, di forme e parole e lasciati ispirare dalle innumerevoli visioni e dai diversi linguaggi delle arti visive, della musica, del teatro e della danza.
La rassegna, sponsorizzata dal gruppo Roscioli Hotels, icona dell’hotellerie romana con i suoi quattro alberghi nel centro della Capitale, ti coinvolgerà in una percezione sensoriale sorprendente e originale, facendoti vivere finalmente un'esperienza estetica completa e intensa.
Confrontati tra visioni e linguaggi e sviluppa il tuo senso critico! Segui la road map artistica del Romaeuropa Festival alloggiando in un albergo nel cuore di Roma: scegli l’Hotel Claridge, del gruppo Roscioli e non perdere la possibilità di navigare liberamente nella creazione artistica!
]]>
P-Funking Band & The Place, un amore nel segno del Groove Wed, 14 Oct 2009 16:34:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/93864.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/93864.html Azeta Azeta Sbarca a Roma il ritmo trascinante della P-Funking Band. E non sarà un palco qualsiasi, ma quello del prestigioso The Place, ad ospitare il debutto nelle notti capitoline per la band perugina, reduce da una straordinaria estate ricca di concerti e riconoscimenti in giro per la Penisola.

Il noto locale romano, autentica vetrina e fucina di talenti – nascono sul suo palco alcuni dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni, come l'acclamata collaborazione tra Simone Cristicchi e il Coro dei Minatori di Santa Fiora – vedrà esibirsi la P-Funking Band il prossimo sabato 24 ottobre, in una serata che si annuncia da non perdere.

Nel giro di poco più di due anni i musicisti perugini si sono infatti guadagnati la fama di inarrestabile macchina da groove, in grado di combinare sonorità black rivisitate in chiave marching e funky e spettacolari coreografie. Tanto da essere ormai stabilmente presenti nel cartellone dei più importanti Festival - jazz e non solo - del Paese, dal Pistoia Blues al Barga Jazz, dall'Arezzo Play Art al Trasimeno Blues passando per il Groove City Festival. Una febbrile attività live che ha portato la band perugina a confrontarsi con sonorità e mondi apparentemente lontani dal funk, sempre con lusinghieri risultati. Basti ricordare, ad esempio, la grande serata al festival “Senti che Fiora!”, ad agosto, quando la P-Funking Band si è esibita al fianco di Simone Cristicchi e del Coro dei Minatori della cittadina toscana, in una performance davvero originale e straordinaria (e per chi se la fosse persa un assaggio della serata si può trovare, così come altre testimonianze della forza live della band, nel sito youtube.com/pfunkingband). “Per noi questo esordio al The Place rappresenta davvero un grande riconoscimento – ci spiega Riccardo Giulietti, fondatore e prima tromba della band perugina – visto che stiamo parlando di uno dei più importanti locali di Roma, in cui si esibiscono regolarmente personaggi del calibro di Frankie & The Canthina Band e passano i nomi di spicco della musica italiana e internazionale Per questo siamo davvero soddisfatti dell'invito, e non vediamo l'ora di dimostrare al pubblico romano tutta la nostra energia”.

 
 
]]>
Il groove della P-Funking Band protagonista all'Assisi Endurance Lifestyle Thu, 24 Sep 2009 09:23:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/90527.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/90527.html Azeta Azeta Ci sarà anche la musica della P-Funking Band, sabato 26 settembre, ad impreziosire la terza edizione dell'Assisi Endurance Lifestyle, prestigiosa kermesse internazionale dedicata all'affascinante disciplina dell'endurance equestre e a tutto ciò che ruota – economia, cultura e intrattenimento – attorno al mondo del cavallo. La scatenata marching band umbra – 18 elementi che nel giro di poco più di due anni si sono imposti all'attenzione nazionale per l'originale miscela di sonorità black e coinvolgenti coreografie – si esibirà in concerto a partire dalle 21.30 all'Arena Indoor, nel Misura Village allestito in occasione dell'Assisi Endurance nella città di San Francesco.

Davvero un palcoscenico importante per la band capitanata dal giovane trombettista perugino Riccardo Giulietti, che potrà proporre davanti ad un pubblico internazionale – sono 26 le nazioni che partecipano alla manifestazione – il proprio groove trascinante e scatenato. Un appuntamento, quello di sabato, che chiude in bellezza l'estate della P-Funking Band, ricca di successi e riconoscimenti in giro per la Penisola, con i musicisti umbri presenti nel cartellone dei più importanti festival musicali italiani (dal Barga Jazz al Pistoia Blues, dal Viterbo Jazz Up all'Arezzo Play Art, passando per il Trasimeno Blues e il Groove City Summer Edition) e protagonisti di prestigiose collaborazioni (come ad esempio le esibizioni con Monica Hill al festival Gubbio No Borders e con Simone Cristicchi e il Coro dei minatori di Santa Fiora alla kermesse “Senti che Fiora”).

]]>
Roma canta Napoli. Il 6 novembre al Palalottomatica parte il nuovo tour di Gigi D’Alessio Tue, 22 Sep 2009 09:38:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/89604.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/89604.html Azeta Azeta  

Fuori gli snob, canta lo scugnizzo! Vivi lontano da Napoli ma ti trasferiresti volentieri all’ombra del VeSUvio? Vorresti vivere per una notte avvolto dalle note della musica neomelodica? Allora non perdere il concerto di Gigi D’Alessio a Roma, il prossimo 6 novembre.
Proprio al Palalottomatica partirà il nuovo TOUR MONDIALE del cantante napoletano più famoso del momento.
Prenota un hotel a Roma e PARTECIPA alla prima dell’unico artista neomelodico che è riuscito ad affermarsi a livello internazionale passando indenne attraverso le mode e i generi.
E dopo il concerto? Da vero napoletano non puoi fare a meno di cercare la buona sorte anche nel nome del tuo albergo! Allora prenota all’Hotel Giolli, nel centro di Roma.
CERCA LA FORTUNA e inizia a cantare l’ultimo singolo 6 come sei, potrai essere tu il vincitore del concorso Talent Scout e cantare il tuo pezzo sul palco insieme a Gigi!
 
 
 
Hotel Giolli Roma
Via Nazionale 69 - 00187 Roma
tel +39 06 488 23 93
email: info@hotelgiolli.it
web:  www.hotelgiolli.it
]]>
Fiera delle Utopie Concrete a Città di Castello Sun, 20 Sep 2009 18:04:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/88054.html http://comunicati.net/comunicati/varie/88054.html Azeta Azeta  

Ripensare la cooperazione internazionale, tenendo conto delle nuove necessità di un mondo che deve confrontarsi con un modello economico occidentale non più sostenibile a livello planetario. Partirà da qui la riflessione al centro di uno dei principali incontri previsti nell'ambito della diciottesima edizione della Fiera delle Utopie Concrete, in programma a Città di Castello dall'8 all'11 ottobre. “La giusta misura nell'interdipendenza globale. Un'altra idea di cooperazione” sarà infatti il titolo del seminario che si terrà, nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre, al Circolo degli Illuminati di Palazzo Bufalini, nel centro storico della cittadina altotiberina. All'incontro, a partire dalle 15.30, interverranno Mauro Cereghini, della Fondazione Alexander Langer, e Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani, autori del libro “Darsi il tempo - Idee e pratiche per un’altra cooperazione internazionale”. Con loro ci sarà anche Francesco Petrelli, presidente dell'Ucodep, (Union des Comités pour le Dévelopment des Peuples - Unione dei comitati per lo sviluppo dei popoli), Edvige Ricci, dell'associazione Mila Donnambiente, e Guido Viale, economista ambientale e saggista di fama internazionale. Ad impreziosire il dibattito, fornendogli quell'indispensabile prospettiva “trasversale” che non deve mancare se si vuole seriamente ragionare di cooperazione internazionale, ci sarà poi la testimonianza di Anastasia Pavlovna Tolzina Jon Isak Lyngman Gaelok, rappresentanti rispettivamente dei Chanti del nord-Sibera e dei Sami della Svezia del nord, due popoli indigeni del nord Europa.
]]>
Dall’Africa alla Romania, la musica ha il sapore dell’accoglienza equosolidale Sun, 20 Sep 2009 18:00:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/88053.html http://comunicati.net/comunicati/varie/88053.html Azeta Azeta  

Torna a Gubbio Altrocioccolato, IX edizione della kermesse dedicata al gusto e al consumo consapevole
 
 
Tre giorni di concerti, spettacoli e convegni: Baba Sissoko, Bruskoi Prala e altri appuntamenti.
 
Torna nelle splendide vie di Gubbio Altrocioccolato, e questa è già una notizia. Altrocioccolato vince anche quest’anno la propria scommessa, prima fra tutte quella di continuare a esistere. Una fiera del gusto unica nel suo genere dove i sapori si mescolano ai suoni. Giunta alla sua IX edizione, anche quest’anno le Botteghe del commercio equosolidale umbre ci offrono tre giorni di entusiasmante musica sui ritmi tribali di Baba Sissoko e le note malinconiche dei violini gitani di Bruskoi Prala. Dal Mali alla Romania non mancherà una serata dedicata al ricordo del nostro cantautore nazionale Fabrizio De Andrè. Per nulla paragonabile ad altre manifestazioni, Altrocioccolato si regge grazie e soprattutto all’impegno e alle energie profuse dai volontari del vasto mondo del Commercio Equo; un impegno grazie al quale un pubblico sempre più numeroso e vasto potrà avvicinare e conoscere i temi del consumo critico e responsabile, un modo concreto di costruire un mondo più giusto e solidale, una idea originale per entrare in contatto con culture e tradizioni sonore di altri popoli.
 
Ulteriori informazioni su: www.altrocioccolato.org
]]>
Di’ Maledetto ciao al “Giannadream Tour 2009" Fri, 18 Sep 2009 09:55:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/87968.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/87968.html Azeta Azeta  

Ti sarebbe piaciuto andare al concerto di Gianna Nannini il prossimo 30 ottobre al Palalottomatica?
Peccato, il concerto è già sold out!
Se sei troppo dispiaciuto continua a leggere questo articolo: troverai una buona notizia che sicuramente risolleverà il tuo morale.
Nel frattempo faresti bene a cercarti un albergo a Roma, magari in una zona centrale per spostarti facilmente a piedi o con i mezzi pubblici.
Stai ancora pensando al concerto sfumato e non ti vengono idee per un Hotel nel centro di Roma?
Allora segui questo consiglio: prenota all’Hotel Giolli, albergo 3 stelle nella centralissima via Nazionale. L’HotelGiolli di Roma si trova proprio di fronte al Palazzo delle Esposizioni  dove potrai visitare le più belle mostre in programma nella Capitale.
Eri interessato alla musica non alla pittura? Allora ECCO la buona notizia: è in corso la prevendita dei biglietti per il secondo concerto romano della Nannini, sempre al Palalottomatica, il 31 OTTOBRE!
AFFRETTATI! per un soggiorno tra arte e musica, prenota subito la tua camera all’Hotel Giolli!

Hotel Giolli: www.hotelgiolli.it

]]>
Con Modigliani l’Hotel diventa un Museo Mon, 14 Sep 2009 16:08:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87782.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87782.html Azeta Azeta  

 

Roscioli Hotel nel centro di Roma

Ammirare le opere di Modigliani rimanendo comodamente nella propria camera d’albergo?
È possibile prenotando al Best Western Hotel Universo, un albergo quattro stelle nel centro di Roma, che ha aderito all’iniziativa promossa da Modigliani Institut e Federalberghi Roma per il rilancio del turismo culturale nella Capitale.
 
Questa singolare iniziativa, che si tiene nel centenario del ritorno dell'artista livornese da Parigi, rappresenta il primo passo verso la creazione, a Roma, della Casa Modigliani, un luogo destinato ad offrire spazio e visibilità non solo alle opere del celebre pittore e scultore italiano, ma anche agli artisti contemporanei e a grandi mostre temporanee.
 
Nella hall del Best Western Hotel Universo i visitatori potranno rilassarsi nel corner Modigliani dove troveranno oltre a documenti, lettere autografe e fotografie, anche alcune riproduzioni in bronzo, in tiratura limitata, stampe litografiche di alcune fra le più belle opere pittoriche di Modigliani, il cofanetto di cartoline e numerosi libri sulla vita del maestro, tra cui “Modigliani la vita e le opere”, la vera storia dell’artista illustrata dai documenti degli Archivi Legali.
Oltre al merchandising di qualità dell’Istituto, all’Hotel Universo sarà possibile acquistare un bronzo raffigurante un viso di donna, opera originale di Amedeo Modigliani.
 
Non lasciarti sfuggire questa occasione irripetibile di veder trasformata la tua camera d’albergo nella sala di un museo!
Per il tuo soggiorno a Roma scegli il Best Western Hotel Universo: circondati della qualità del servizio alberghiero e della creatività artistica tipiche del made in Italy.

 

]]>
A Perugia una due giorni dedicata alle discipline corporee e del movimento Fri, 11 Sep 2009 15:47:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/87702.html http://comunicati.net/comunicati/arte/ballo_e_danza/87702.html Azeta Azeta  Workshop di danzomovimentoterapia e arte terapia , spettacoli e seminari

una due giorni all’insegna delle discipline corporee e del movimento:
 
Seminario introduttivo aperto a tutti:
 
Workshop: sabato ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00; domenica ore 9.00-13.00
“Il Grande Albero” 
workshop integrato di danzamovimentoterapia e arte-terapia. (Con la   Dott.ssa Alba G. A. Naccari e la Dott.ssa Tiziana Lucani) Perugia 19-20 settembre 2009 presso l’Agriturismo La Torre Rosa Strada Conservoni - San Marco – Perugia (a pochi minuti dal centro tel. 075.40240)
 
Sabato 19 spettacolo - ore 18,30:
Spettacolo di teatro – danza: CHIPKO… l’abbraccio della foresta “Una notte d’inverno li ho visti danzare” ( Tagore)
 
Domenica 20 - ore 15-18:
Seminario. “Radici, ritmi e frutti, tra arte e danzamovimentoterapia”
 

Ufficio stampa 075 35396 – 349 2903197

Per informazioni: Alba 338-3442140; Francesca 349-4582950

]]>
Festival Internazionale del Film di Roma. Il vero protagonista sei tu! Fri, 11 Sep 2009 15:32:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87698.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87698.html Azeta Azeta Le grandi anteprime internazionali e le stelle del firmamento cinematografico. Questo e tanto altro al Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre 2009 e che si prepara ad accogliere appassionati e curiosi negli splendidi spazi dell’Auditorium Parco della Musica, progettato da Renzo Piano, e del Villaggio del Cinema.

Anche per la sua quarta edizione, il Festival propone un ricco programma di film, retrospettive, incontri ed eventi speciali.
Oltre alla “Selezione Ufficiale”, con 12 film in concorso e 6 film fuori concorso,  gli amanti della pellicola avranno la possibilità di partecipare agli incontri con i grandi del cinema, proposti all’interno della sezione “L'altro Cinema – Extra”.
I più giovani potranno lasciarsi ispirare dai 12 film in concorso per la sezione a loro dedicata “Alice Nella Città”. Infine, la sezione di approfondimento FOCUS, che punta i riflettori di questa nuova edizione sul tema globale dell'ambiente.
 
Cerchi un hotel a Roma?
Scegliendo l’Hotel Claridge, un albergo quattro stelle a pochi passi dall’Auditorium, potrai seguire tutti gli eventi del Festival Internazionale del Film e, allo stesso tempo, raggiungere facilmente il centro storico di Roma.
Diventa il protagonista della tua vacanza, prenota il tuo soggiorno all’Hotel Claridge!
 
Hotel Claridge Roma: www.hotelclaridgerome.com
]]>
“La finta giardiniera” chiude l’estate di Tuoro sul Trasimeno Thu, 10 Sep 2009 10:55:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/lirica/87645.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/lirica/87645.html Azeta Azeta Il 12 e 13 settembre il grande evento conclusivo del corso “La Bottega dell’Opera

C’è grande attesa a Tuoro sul Trasimeno per i due concerti conclusivi del Corso di Alto perfezionamento per cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti “La bottega dell’opera”.
Il corso, iniziato lo scorso 23 agosto, terminerà in bellezza con la messa in scena completa dell’opera buffa in tre atti di W. A. Mozart La finta giardiniera su libretto attribuito a Giuseppe Petrosellini. L’opera verrà rappresentata al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno il 12 settembre alle 21.15 e, in replica, il 13 settembre alla stessa ora.
La finta giardiniera verrà eseguita dai cantanti e dai pianisti accompagnatori del Corso, e dall’Orchestra da Camera “D. Cimarosa”, con la concertazione e direzione d’orchestra di Simone Perugini. La regia sarà curata da Manuela Frosali e Simone Perugini.

Durante l’intenso periodo di stage, i trenta giovani musicisti ammessi a frequentare il Corso, hanno preso parte ad una serie di lezioni e di seminari quotidiani dedicati allo studio della prassi esecutiva del teatro musicale del Settecento.
In tre occasioni, inoltre, gli allievi musicisti hanno dato prova del loro talento mettendo in scena tre concerti a tema, tenutisi in Piazza Municipio, con i quali hanno allietato residenti, turisti e appassionati di musica lirica.
Le tre performance musicali, che hanno registrato il tutto esaurito, erano incentrate rispettivamente sulle più celebri arie d’opera di tutti i tempi, da Vivaldi a Gershwin, sulle arie e i concertati tratti dalle opere di Mozart e di Rossini, e sulle opere del musicista Domenico Cimarosa, uno degli ultimi grandi compositori della Scuola Napoletana, a cui è stato dedicato un intero concerto.

“Il corso ‘La bottega dell’Opera’ – ha detto Lorenzo Borgia, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Tuoro sul Trasimeno - è un'inizativa di alto valore culturale che ha trovato nel periodo tra agosto e settembre il momento ideale per imporsi come grande evento, riscuotendo  un notevole interesse da parte del pubblico che ha partecipato numeroso ad ogni appuntamento concertistico”. “Dopo gli eventi del ferragosto torreggiano – ha concluso l’assessore - siamo felici di concludere l’estate con un'altra proposta di qualità, che sicuramente sarà ripetuta nei prossimi anni”.

Il Corso di Alto perfezionamento per cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti “La bottega dell’opera” è organizzato dall’Accademia Lirica Toscana “D. Cimarosa” di Firenze, in collaborazione con il Comune di Tuoro sul Trasimeno, la Proloco di Tuoro sul Trasimeno, il Teatro Comunale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno e l’Atelier della Voce di Firenze.

]]>
Caravaggio incontra Francis Bacon a Roma Wed, 09 Sep 2009 11:03:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87607.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87607.html Azeta Azeta Un appassionante confronto fra due controversi protagonisti della storia della pittura: la genialità senza tempo dell’opera di Caravaggio incontra l’energia dirompente dei dipinti di Francis Bacon.

In occasione del IV centenario dalla morte di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dall’1 Ottobre 2009 al 24 Gennaio 2010, presso la Galleria Borghese, a Roma, si terrà la mostra “Caravaggio-Bacon”.
Assistendo a questo originale incontro, potrai ammirare alcune opere chiave della produzione Caravaggesca. Oltre ai dipinti appartenenti alla collezione permanente della Galleria Borghese, potrai entusiasmarti di fronte alla “Negazione di Pietro”, proveniente dal Metropolitan di New York, al “Martirio di Sant'Orsola” da Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli, o al “Ritratto di Antonio Martelli, Cavaliere di Malta” da Palazzo Pitti.
 
La mostra sarà arricchita da venti dipinti di Francis Bacon, di cui ricorre il centenario dalla nascita, provenienti dai maggiori musei del mondo.
 
La prenotazione è obbligatoria
Info su http://www.galleriaborghese.it
 
Cerchi un hotel a Roma? L’Hotel Claridge, elegante albergo quattro stelle, appartenente allo storico gruppo Roscioli, ti aspetta a pochi passi dal parco di Villa Borghese.
Hotel Claridge:www.hotelclaridgerome.com
]]>
Un giorno da...Leonardo da Vinci Tue, 08 Sep 2009 17:24:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87577.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87577.html Azeta Azeta Avete mai pensato di toccare o, addirittura, provare un’invenzione di Leonardo Da Vinci?
Visitando la mostra “Leonardo da VinciIl genio e le invenzioni” di Roma, potrete finalmente realizzare il vostro sogno!
 
La mostra presenta decine di macchine funzionati inventate da Leonardo da Vinci: il celebre aliante e numerose macchine per il volo, una bicicletta, il Carro Armato a grandezza naturale, una sega idraulica e molti altri straordinari e curiosi congegni.
Le invenzioni leonardesche sono suddivise in 5 categorie. Le prime quattro (Acqua, Aria, Terra e Fuoco) richiamano i 4 elementi essenziali della vita, mentre l’ultima, la categoria Meccanismi, riguarda tutte le altre invenzioni con diverse possibilità di applicazione.
 
La mostra sarà aperta fino al 30 Aprile 2010, all'interno dello storico Palazzo della Cancelleria, in Piazza della Cancelleria a Roma.
 
Piazza della Cancelleria. Come arrivare
Autobus linee: 116RDL1, 116RLD, 46A, 571A, 62R, 64R, 916R, 916RF, n15A, n20A, n5A
 
Per un hotel nel centro di Roma affidati Best Western Hotel Universo, appartenente allo storico gruppo Roscioli   
]]>
La Bottega dell’Opera celebra Cimarosa Tue, 08 Sep 2009 09:59:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/lirica/87550.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/lirica/87550.html Azeta Azeta I trenta partecipanti allo stage “La Bottega dell’Opera” continuano a dar prova del loro talento ai cittadini, appassionati e turisti di Tuoro sul Trasimeno.
Martedì 8 settembre, alle 21.15 in Piazza del Municipio (per l’occasione ribattezzata Piazza Domenico Cimarosa) si terrà il terzo dei tre concerti a tema previsti dal programma del Corso di Alto perfezionamento per cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti.

Dopo le due prime esibizioni, dedicate rispettivamente alle più celebri arie d’opera di tutti i tempi, da Vivaldi a Gershwin, ed alle arie e ai concertati tratti dalle opere di Mozart e di Rossini, il terzo concerto sarà interamente incentrato sulla figura di Domenico Cimarosa, uno degli ultimi grandi compositori della scuola napoletana. In quest’ultimo concerto, tra l’altro, si potranno ascoltare in prima esecuzione in tempi moderni, brani inediti del compositore tratte delle opere “Il Convito” e “La vanità delusa”. Le partiture autografe di queste due opere sono state infatti recentemente rintracciate e revisionate, per l’occasione, da Simone Perugini, Direttore Artistico e Musicale dell’Accademia Cimarosa, considerato uno tra i maggiori esperti italiani del compositore aversano.
L’edizione 2009 del Corso Alto perfezionamento per giovani cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti si concluderà con la messa in scena completa dell'opera di Wolfgang Amadeus Mozart “La finta giardiniera” su libretto attribuito a Giuseppe Petrosellini accompagnata dall'orchestra da Camera "D. Cimarosa". L’opera verrà rappresentata al Teatro Comunale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno il 12 e 13 Settembre 2009.
L'esecuzione si avvarrà della Direzione d'orchestra di Simone Perugini, Direttore Artistico e Musicale dell'Accademia Lirica Toscana "D. CImarosa" e della Regia di Manuela Frosali.

Il Corso Alto perfezionamento per giovani cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti è organizzato dall’Accademia Lirica Toscana “D. Cimarosa” di Firenze, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Tuoro sul Trasimeno, il Teatro Comunale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno e l’Atelier della Voce di Firenze.

]]>
Venice Connected. Visita Venezia…con un click! Mon, 07 Sep 2009 17:06:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87543.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/87543.html Azeta Azeta Risparmia tempo e denaro. Prenota on line la tua vacanza a Venezia

Ti piacerebbe organizzare la tua vacanza nei minimi dettagli comodamente da casa? Hai mai pensato di comprare direttamente on-line e a prezzo scontato i servizi pubblici della città che stai per visitare?
Grazie al progetto "Venice Connected", i turisti che sceglieranno di soggiornare a Venezia potranno prenotare on line i servizi di loro interesse risparmiando tempo e denaro.
In particolare, collegandosi a www.veniceconnected.com/it, è possibile acquistare i ticket per:
 
·     i trasporti per Venezia e le isole
·     i trasporti da e per l'aeroporto via acqua
·     i trasporti da e per l'aeroporto via terra
·     il pedaggio nelle zone a traffico limitato ZTL degli autobus turistici
·     il parcheggio al Garage comunale (a Piazzale Roma)
·     i Musei Civici
·     i servizi igienici
·     i matrimoni nella sede del Municipio
·     la connessione a Internet wireless
 
Il ricorso all’acquisto on line, ti darà la possibilità di godere di importanti riduzioni (per i biglietti prenotati on-line con almeno 7 giorni di anticipo).
 
Dove sono i Venice Connected Points?
I Venice Connected Points si trovano nelle porte di accesso alla città: aeroporto, stazione ferroviaria, e i terminal auto di PiazzaleRoma e Tronchetto.
 
Come trovare un hotel a Venezia con le migliori tariffe?
Per continuare a usufruire di tariffe vantaggiose per il tuo viaggio nella città lagunare e vivere una romantica vacanza immerso nella raffinata atmosfera veneziana, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno all'Hotel All'Angelo, nella suggestiva Piazza San Marco, o negli eleganti Hotel Al Ponte dei Sospiri e Hotel Donà Palace, gli altri alberghi del gruppo Carrain che ti aspettano nel cuore di Venezia.
Collegandoti ai siti ufficiali degli Hotel All’Angelo, Al Ponte dei Sospiri e Donà Palace, potrai verificare la disponibilità delle camere, il calendario dei prezzi e approfittare delle numerose offerte speciali. 
Non perdere tempo! Prenota la tua vacanza nel centro di Venezia!

 

]]>
Da ottobre ai Musei Capitolini la Mostra “Michelangelo Architetto a Roma” Wed, 02 Sep 2009 10:13:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/87348.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/87348.html Azeta Azeta Il gruppo Roscioli Hotels sponsor ufficiale dell’evento

Roscioli Hotels Roma
 
Cos’hanno in comune la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro, la Piazza del Campidoglio e Porta Pia? Oltre ad essere tra i monumenti più ammirati di Roma, sono tutte opere al cui splendore ha contribuito il genio di Michelangelo Buonarroti.
Per celebrare questo straordinario artista, il 5 ottobre 2009, a Roma, sarà inaugurata la mostra  “Michelangelo Buonarroti Architetto a Roma”.
L’evento, sponsorizzato dal gruppo Roscioli Hotels, sarà ospitato all’interno dei Musei Capitolini fino al 21 febbraio 2010.
Realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione “Metamorfosi” e l’associazione “Casa Buonarroti”, col Patrocinio del Comune di Roma e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la mostra è un’imperdibile occasione per  conoscere e approfondire tutti gli aspetti relativi alla produzione architettonica michelangiolesca nell'Urbe.
Durante il suo periodo romano, dal 1505 al 1516 e dal 1534 al 1564, l’artista diede il suo contributo, oltre che alle più famose opere come la Cappella Sistina e la Piazza del Campidoglio, anche alla progettazione di alcune fortezze cittadine e di molte dimore private capitoline.
Grazie alla raccolta dei disegni e dei progetti provenienti da importanti istituzioni italiane, la mostra-evento su Michelangelo Architetto consentirà ai visitatori di tracciare il profilo dell'attività di Michelangelo dalla giovanile passione per l'arte classica fino all'innovazione della maturità.
Per non perdere la possibilità di conoscere da vicino il genio di Michelangelo, prenota subito il tuo soggiorno a Roma! Affidati al prestigioso gruppo Roscioli. Sponsor ufficiale dell’evento, Roscioli, con i suoi 4 hotel nel centro storico di Roma, da oltre un secolo è sinonimo di qualità e accoglienza.
Come l’arte di Michelangelo, l’accoglienza della famiglia Roscioli continua ad essere apprezzata nel tempo dai visitatori che giungono a Roma da tutto il mondo.
 
 
 
Mostra evento “Michelangelo Architetto a Roma” – Sponsor Ufficiale Roscioli Hotels
 
Informazioni su
 
Musei Capitolini del Campidoglio. Come arrivare
 
Autobus
Via del Teatro di Marcello
 44, 63, 81, 95, 160, 170, 175, 204, 628, 715, 716, 780, 781.
Via dei Fori Imperiali
 84, 85, 87, 175, 186, 810, 850.
Via del Plebiscito
 46, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 87, 186, 492, 628, 640, 810.
 
Metropolitana
 Linea B - fermata Colosseo
]]>
La P-Funking Band a Brescia festeggia con gli artisti di strada Thu, 27 Aug 2009 19:58:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/87232.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/87232.html Azeta Azeta P-Funking Band Trasimeno Blues 2008

Dopo la partecipazione alla notte Bianca della Mille Miglia, la P-Funking Band torna a sfilare per le strade della cittadina lombarda, con il suo travolgente ritmo. L’occasione è lo Street Music Festival, che si terrà nella giornata di sabato 29 agosto (con un’anteprima venerdì), organizzato dal centro culturale “Il Chiostro della parrocchia di San Giovanni Evangelista” allo scopo di far tornare le strade un luogo di incontro ed elevazione culturale. Un contesto ideale per chi, come la P-Funking Band, ha fatto della strada il suo palcoscenico ideale.
La novità è che questa volta, lungo il suo itinerario cittadino, la scatenata marching band perugina sarà in buona compagnia. Ad esibirsi ci saranno artisti di strada (musicisti, giocolieri e ballerini) provenienti da tutto il mondo. Ogni artista si esibirà sabato dalle 18.00 alle 22.00 di sabato per almeno tre spettacoli (tutti ad ingresso libero) che si terranno in punti diversi del quartiere, così da permettere agli spettatori di assistere a tutti gli eventi.
Tra i tanti, sono attesi: i giocolieri El Kote (dal Cile) e Mr Clowny, Claudio Colli, pittore e improvvisatore, Jaime Dolce da New York, Marco "Python" Fecchio, Maurizio Gnola e Jimmy Regazzon, Jentu, Angelo Leadbelly Rossi, Lis Zirandulis con i loro canti e balli tradizionali dal Friuli. Cek Acoustic, Paracolò Trio e Granny Says rappresenteranno la città di Brescia, mentre la musica d'autore di Zibba e Almalibre chiuderà l'evento prima della jam session conclusiva con tutti gli artisti coinvolti durante l’intera giornata.
Previsto per il 27 giugno scorso, in occasione della festa del Carmine, lo Street Music Festival era stato rinviato a causa del maltempo.
Ufficio Stampa P-Funking Band

 

 

]]>
Presentazione a Venezia dell’Ammiraglia 2006 Maremma Toscana Igt Tue, 25 Aug 2009 09:43:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/87162.html http://comunicati.net/comunicati/varie/87162.html Azeta Azeta Vista sul Canale 

L’occasione è la presentazione di un nuovo vino. L’ospite d’eccezione è Lamberto de’ Frescobaldi, il luogo è il Wine Bar HK, lo scenario è una Venezia in fibrillazione nell’ultimo week end della Mostra del Cinema.

Si terrà l’11 settembre all’interno dell’elegante Wine Bar HK, la serata con il Marchese Lamberto de’ Frescobaldi per la presentazione del nuovo vino “Ammiraglia 2006 Maremma Toscana Igt”.  
 
Un fuoriclasse d’eccezione, prodotto da uve Syrah nella Tenuta dell’Ammiraglia dei Marchesi de’ Frescobaldi, una famiglia fiorentina dedita da trenta generazioni alla produzione di grandi vini, con 5000 ettari di proprietà, oltre 1000 di vigneti, nove tenute in Toscana e una distribuzione di qualità in oltre 65 paesi del mondo.
 
Dopo un sapiente affinamento in barriques, l’Ammiraglia 2006 Maremma Toscana Igt si presenta di colore rosso rubino intenso, dotato di ottima struttura e complessità aromatica. L’olfatto è caratterizzato da profumi di frutta matura, prugna, mora, ribes e mirtillo, da note di frutta candita, cioccolato, vaniglia e nocciola tostata. Ad approfondire la conoscenza di questo nettare sarà il sapiente contributo di Lamberto Frescobaldi, vice Presidente dell’omonima azienda, e Presidente di Ammiraglia.
 
Per far sì che i suoi ospiti assaporino al meglio il gusto di questo pregiatissimo vino, ilWine Bar Hk ha pensato a delle degustazioni anche al calice, sfruttando l'innovativa frontiera della degustazione: l'Enoround.
 
Una serata all’insegna del gusto e della mondanità pensata dal Carrain Hotels Group, in collaborazione con la Casa Marchesi de’ Frescobaldi, per i suoi migliori clienti, con cui il Wine Bar si dimostra ancora una volta attento alle esigenze dei palati più raffinati.
 
Per ulteriori informazioni o per prenotare la tua degustazione, contatta l’HK Wine Bar & Restaurant.
 
HK - Wine Bar & Restaurant- San Marco, 401 - 30124 Venice - Italy
tel +39 0412743614 email:hkvenezia@allangelo.it
 
Aperto ogni giorno dalle 12.00 alle ore 24.00

 

HK - Wine Bar & Restaurant- San Marco, 401 - 30124 Venice - Italy
tel +39 0412743614 web:http://www.hkvenezia.it email:hkvenezia@allangelo.it

]]>
La P-Funking Band “padrona di casa” al Viterbo JazzUp 2009 Mon, 24 Aug 2009 08:56:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/87134.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/87134.html Azeta Azeta Mercoledì 26 e domenica 30 agosto doppio appuntamento all'insegna del funk più scatenato

La band si è già esibita nei mesi scorsi nell'ambito del festival itinerante JazzUp, ed ora apre e chiude con due giornate di musica la manifestazione principale nella cittadina laziale

 

 

 

 

Sarà un Viterbo Jazz Up targato P-Funking Band quello che si appresta ad aprire i battenti il 26 agosto nella cittadina laziale. La marching band umbra, infatti, inaugurerà e chiuderà idealmente la kermesse musicale, con un doppio appuntamento il primo giorno e nella serata conclusiva. Già protagonista nell'edizione 2008 del festival viterbese, e nei mesi scorsi più volte impegnata nella zona nell'ambito del festival "itinerante" Jazz Up (sempre promosso dall'associazione Musica e territorio) a Sutri e a Montefiascone, la P-Funking Band si esibirà prima di tutto mercoledì 26 agosto con due street parade per le vie del centro storico viterbese alle 12 e alle 18.

 

 

Infine, nella giornata conclusiva di domenica 30, la scatenata marching band perugina – autentica macchina da groove che miscela sonorità black e spettacolari coreografie e che si sta ormai affermando come una delle più interessanti nuove realtà del panorama musicale italiano – suonerà alle 18 per le vie di Viterbo e concluderà la giornata con un grande concerto alle 21.30 nella suggestiva conice di Santa Maria delle Fortezze.

Nel frattempo, per maggiori informazioni sulla P-Funking Band, o per farsi un'idea della travolgente energia della band dal vivo, si può fare un giro nel sito ufficiale www.perugiafunkingband.com, da cui partire per scoprire diverse testimonianze audio e video dell'originale e infuocato sound dei musicisti perugini.

Ufficio Stampa P-Funking Band

]]>