Comunicati.net - Comunicati pubblicati - studio flegreo Comunicati.net - Comunicati pubblicati - studio flegreo Sun, 21 Apr 2019 13:07:05 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/7360/1 Pacchetti Benessere per Natale Mon, 17 Dec 2018 10:27:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/509305.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/509305.html studio flegreo studio flegreo idea regalo di Natale

 

L'atmosfera natalizia è ormai nell'aria, ed è giunto il momento dei regali di Natale.
Tante idee, tante proposte originali dai prezzi vari.
Se si sta cercando un regalo diverso dal solito che però faccia sentire importante chi lo riceve ecco il pacchetto benessere delle Terme Stufe di Nerone (Campania) che parte da un prezzo di 30 euro a persona per una giornata a tutto relax senza limiti orari.

Ideale come regalo ad amici e colleghi, se si vuole aggiungere dei massaggi, c'è un'ampia scelta tra i classici e meno.

Una giornata tutto compreso tra bagni in piscina termale interna con idromassaggi ed idrogetti, ed esterna. La sauna naturale nelle caratteristiche Stufe naturali, il percorso Kneipp per le gambe, e un parco termale mediterraneo con laghetti naturali e giochi d'acqua.

E poi, il punto di forza dei pacchetti benessere delle Terme è che non scadono e possono essere utilizzati in qualsiasi giorno dell'anno!!

On line si può compilare il voucher regalo natalizio con varie grafiche tra cui scegliere e personalizzare il voucher con un messaggio di amore e d'auguri. Il voucher arriva via mail immeditamente dopo l'acquisto.

Per chi invece può passare in sede, può richiedere di confezionare il Cofanetto Regalo Benessere 2019 che le Terme Stufe di Nerone distribuiscono già dal Natale.

Il Cofanetto è già da alcuni anni un must per i cultori della Storia dei Campi Flegrei e dell'Arte. Ogni anno il soggetto cambia a seconda di eventi speciali, ricorrenze (vedi il compleanno del Monte Nuovo), temi di interesse sociale.
Quest'anno il tema è il porto, un concetto che abbraccia varie tematiche: sociali, economiche, culturali...

Il porto che è stato scelto come soggetto quest'anno è quello di Pozzuoli (naturalmente Campi Flegrei). Sul cofanetto è stata riprodotta un' incisione su rame del 1699, di Francesco Scoto che riproduce l'antica architettura del "molo Caligoliano".

La storia del porto di Pozzuoli è stata riassunta in una simpatica cartolina che accompagnerà il cofanetto regalo.

]]>
Mercatini di Natale 2015 a Venezia Fri, 27 Nov 2015 11:18:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/375533.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/375533.html studio flegreo studio flegreo mercatini natale veneziaPurtroppo quest'anno non ci saranno i mercatini di Piazza Ferretto a Mestre, per questo segnaliamo i vari mercatini di Natale 2015 che ci saranno in provincia di Venezia.

Non c'è Natale senza i tipici mercatini che rendono magica e caratteristica una piazza, una strada nel clima caldo e magico del Natale.

Ecco alcuni mercatini vicino e in provincia di Venezia.

A Cavallino -Treporti segnaliamo i 3 week end di dicembre in cui ci sarà il mercatino di Natale: 5 e 6, 12 e 13, 19 e 20 dicembre 2015. Presso il Magical Christmas Village dalle ore 10 alle ore 20. Sono tante le iniziative a disposizione: laboratori per i bambini, concerti di musica sacra e non natalizia, l'arrivo di Babbo Natale, e tante bancarelle di artigiani locali per acquistare un dono o un oggetto per la propria casa.

A San Donà di Piave il il 5 e 6 dicembre presso il teatro Astra arriveranno numerosi artigiani del Veneto e Friuli per esporre i prodotti artigianali. Negli stessi giorni anche a Mira a poca distanza da Venezia, se siete di passaggio per visitare le belle ville, fermatevi per un giro tra le bancarelle. Ci saranno anche tanti hobbisti con cui scabiare o acquistare.

A Bojon di Campolongo Maggiore il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, dalle ore 9 alle ore 18 mercatino artigianale locale più tante iniziative di volontariato per promuovere anche la cultura del "dono" personale.

I mercatini sono iniziative che colorano e rendono più calda l'atmosfera natalizia di dicembre, per prepararci alla grande notte del Natale.

]]>
Dove dormire a Napoli? Sun, 17 Feb 2013 23:34:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/266428.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/266428.html studio flegreo studio flegreo Per chi è alla ricerca di una soluzione di soggiorno di lunga durata a Napoli, consigliamo di consultare la Residenza le Rose che offre proposte in appartamenti per lunghi periodi a Napoli Posillipo.

Immersa nel verde di una bella villa a Posillipo, la Residenza le Rose è in grado di rispondere alle esigenze di turisti in viaggio a Napoli per visitare la bella città o di chi si trova per lavoro o studio a dover soggiornare a Napoli e quindi necessita di un appartamento o monolocale.

In effetti molto spesso le esigenze tra i due motivi di soggiorno cambiano: nel caso di una pemanenza di breve durata è bello farsi coccolare da una ricca colazione in camera, cambio giornaliero e tanti altri comfort. Invece quando si soggiorna per lavoro o studio per lunghi periodi, è importante molto spesso avere l'autonomia in cucina o avere uno spazio maggiore a propria disposizione. Ecco quindi che si ha a disposizione un ampio angolo cottura o proprio una cucina, a seconda della soluzione che si accetta.

I costi in effetti riflettono anche la durata della permanenza. Perchè naturalmente è inferiori il costo medio giornaliero per chi prenota ad esempio un mese, ma si può organizzare in tutta comodità la colazione, il pranzo o la cena.

Le stesse motivazioni valgono anche per chi viaggia in famiglia o per i gruppi di amici in vacanza. Chi ha bimbi piccoli ha necessità di poter cucinare a vari orari per i piccoli turisti a vari orari ed in tutta libertà come a casa propria.

Per questo e tantissime altre motivazioni, prenotare un soggiorno presso la Residenza le Rose con formula residence è davvero conveniente oltre a essere una solzuione ottimale per la posizione della villa, sulla collina di Posillipo a pochi minuti dal lungomare di Napoli e vicino alla bella Pozzuoli.

]]>
Centro Benessere Termale vicino Napoli Sun, 17 Feb 2013 23:19:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/266427.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/266427.html studio flegreo studio flegreo A poca distanza da Napoli il centro benessere termale delle Terme Stufe di Nerone è un luogo magico per recuperare il benessere psico-fisico necessario. All'interno del parco termale con laghetti naturali, il centro benessere permette di rendere una giornata relax completa con un massaggio o con un trattamento estetico in grado di amplificare i benefici degli effetti dell'acqua termale salso-bromo-iodica.

Presso il centro benessere potrete scegliere fra numerosi massaggi disponibili: californiano, ayurvedico, posturale, hot stone e tantissimi altri, dai più classici a quelli orientali. Tutti effettuati da personale altamente specializzato.

Per chi vuole godersi una giornata di relax, ci sono i pacchetti giornalieri One Day Spa a partire da 50 euro a persona con incluso un massaggio rilassante da 20 minuti.

Ottima idea regalo per condividere insieme alla persona amata una giornata di benessere oppure una idea regalo per se stessi per godersi anche da soli i benefici dell'acqua termale abbinata al ripodo e ad un massaggio.

Nel caso presso il centro benessere è possibile anche acquistare un trattamento estetico per migliorare l'aspetto della cute. Quindi ci sono ad esempio i peeling corpo al fango e al jojoba, trattamenti distensivi per il viso adatto a chi presenta i segni dello stress quotidiano.

Ecco quindi la soluzione per chiunque voglia staccare dal tram tram quotidiano, un centro benessere termale a pochissimi minuti da Napoli, per riprendere la carica che deve accompagnare ogni giorno.

]]>
I Bed and Breakfast a Torino Tue, 08 Jan 2013 15:36:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/261518.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/261518.html studio flegreo studio flegreo Da alcune settimane è on line il portale dedicato al turismo a Torino: Bed and Breakfast Torino che raccoglie numerose strutture di tipo b&b presenti a Torino e nella sua provincia.

Ogni struttura ha una scheda dettagliata con galleria immagini, prezzi e contatti diretti per richiedere un soggiorno in questa atipica struttura ricettiva che ormai si è affermata sul mercato turistico.

Una mappa consente di localizzare i b&b direttamente per scegliere subito la zona di preferenza rispetto un punto di interesse preciso, questo è soprattutto utile a chi non conosce bene la città e quindi in generale al turista o al viaggiatore per lavoro.

Inoltre è presente anche la ricerca per quartieri di Torino (numerosissimi).

Se si è alla ricerca di consigli utili per visitare la città consigliamo la sezione dedicata agli itinerari di Torino, di diversa durata per conoscere meglio la città seguendo un tema classico e non. Anche molto utile è la sezione dei punti di interesse: ovvero i siti turistici da non perdere con una descrizione della storia e delle caratteristiche sempre con una comoda e veloce mappa.

Altre sezioni riguardano ancora, le tradizioni, il Natale, gli eventi, e tanto ancora da incuriosire il viaggiatore.

Buon soggiorno a Torino dunque, e ricordatevi di prenotare un soggiorno in un b&b che vi permetterà di gustare le tipiche atmosfere e tradizioni torinesi, ad un prezzo più economico.

]]>
Le opere di Nadir Afonso a Venezia fino all’11 novembre Thu, 20 Sep 2012 19:02:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/245161.html http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/245161.html studio flegreo studio flegreo Cosa lega la meravigliosa Venezia a Nadir Afonso? Sicuramente alcune opere che l’artista portoghese ha dedicato alla città lagunare, nel corso della sua lunga attività e con stili diversi.

La mostra “Nadir Afonso. Dall’Estetica Surrealistica alla Città Cromatica” sarà presente al Palazzo Loredan fino all’11 novembre. Decine di opere di uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea portoghese si potranno ammirare dal martedì alla domenica, dalle ore 11:00 alle 19:00 nella bellissima cornice della città veneta.
Nadir Afonso è un’artista che, in virtù della sua lunga carriera, è stato prima condizionato dai movimenti artistici in voga nel secondo dopoguerra, per poi restituire al mondo uno stile caratterizzato da una ricerca raffinata delle forme.
Un esempio su tutti è l’opera realizzata nel 2002 Procissao em Venezia, dove Afonso raffigura la celeberrima Piazza San Marco come il risultato di fini ed elaborati vorticismi dei colori.
Non mancano pitture che risalgono agli anni della formazione parigina, al periodo dello stile pre-geometrico e successivamente di quello barocco.
La bella città di Venezia è sempre una delle città italiane che attira turisti non soltanto per la bellezza storico-architetturale ma anche per la moltitudine di eventi culturali che le permettono di essere una meta molto ambita. Per cui chi è interessato alla mostra potrà consultare le offerte di soggiorno a Venezia presenti sul portale dedicato ai Bed and Breakfast anche nella provincia.

]]>
Il Ristorante Kymē per le grandi occasioni Tue, 29 May 2012 12:16:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/224234.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/224234.html studio flegreo studio flegreo Ci sono ricorrenze che meritano una location perfetta, indimenticabile. In occasione della cena di laurea o del vostro matrimonio, scegliere un ristorante a Pozzuoli è quasi d’obbligo! Il Ristorante Kymē è il luogo ideale per celebrare i grandi traguardi della vita, trascorrendoli in compagnia dei vostri cari.
Questo ristorante è immerso nel verde della natura campana, e offre viste mozzafiato sulla sottostante costiera. Situato a Cuma, dalle terrazze naturali dell’ampio spazio esterno si domina anche l’antica Acropoli.
Oltre all’incantevole luogo in cui sorge, l’altro punto forte del Ristorante Kymē è l’ambiente rustico, che sa porsi all’altezza delle migliori occasioni mondane o per le romantiche cene in compagnia della persona amata, senza trascurare i meeting lavorativi.
Il menù del ristorante propone gustosi piatti della tradizione campana, in particolare provenienti dalla zona Flegrea, adattandoli ai tempi attuali e con un occhio di riguardo verso la genuinità dei prodotti. Il tutto è bagnato da vini sopraffini, ottenuti da vitigni locali e con marchio IGP.

]]>
Week end a Milano per scoprire gli Impressionisti Sat, 11 Jun 2011 09:41:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/166218.html http://comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/166218.html studio flegreo studio flegreo Milano è una città dai mille stimoli; vivace, frenetica, moderna ed europea,  questa città racchiude sempre moltissime sorprese. Sono tantissimi gli eventi in città, e di varia natura: arte, cultura, storia, astronomia, sport e tanto altro ancora.

Di elevato interesse per tutti gli amanti dell'Arte è questa mostra evento sugli Impressionisti, vale la pena di dedicare un week end a Milano per visitare la mostra.


Famosa per la sua variegatissima offerta di eventi e manifestazioni culturali, di moda e tempo libero, ma anche per la sua vita notturna, la famosa “movida”, Milano esterna come sempre molti motivi per indurre ad essere visitata.

Fino al 19 giugno 2011, inoltre, per gli amanti dell’arte ed in particolare dell’Impressionismo, si prospetta un appuntamento davvero imperdibile: presso il Palazzo Reale sarà possibile visitare capolavori della famosa collezione americana del Sterling and Francine Art Institute di Williamstown (Stati Uniti), evento organizzato dallo Sterling and Francine Clark Art Institute, insieme a Palazzo Reale e Arthemisia Group.

Milano, per questo importante evento, è stata scelta come prima tappa di questo tour mondiale che vedrà altre nazioni pronte ad ospitare questa collezione come la Francia, presso il  Musée des Impressionnismes di Giverny dal 13 luglio al 31 ottobre 2011; poi la Spagna, presso la CaixaForum di Barcelona, dal 18 novembre 2011 al 12 febbraio 2012; ed infine presso i più importanti musei di tutto il mondo.

Questa mostra è un interessante appuntamento da non perdere per poter vedere capolavori di grandi artisti francesi del XIX secolo; le opere sono 21 degli artisti Pierre-Auguste Renoir, Monet, Degas, Manet, Morisot e Pissarro; più opere di pittori barbizonniers, come Jean-Baptiste-Camille Corot, Jean-François Millet, Theodore Rousseau; altre tra i più famosi pittori accademici del tempo come William-Adolphe Bouguereau, Jean-Léon Gérôme e Alfred Stevens; ed infine, opere di postimpressionisti come Pierre Bonnard, Paul Gauguin e Henri de Toulouse-Lautrec.

Per maggiori informazioni su soggiorni e offerte, vi invitiamo a cercare informazioni e strutture per dormire a Milano, sul pratico portale dedicato ai bed and breakfast a Milano e provincia.

 

]]>
Pasqua in agriturismo: le offerte Thu, 25 Feb 2010 15:37:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/106041.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/106041.html studio flegreo studio flegreo Dopo il freddo del periodo invernale riecco la Pasqua con la sua settimana ricca di eventi religiosi, piatti tipici e tante tradizioni che si ripetono in tutta Italia.
Torna la voglia di stare all'aria aperta e godersi i primi raggi del sole caldi. E torna la voglia di uscire per gite fuoriporta, oppure prendersi qualche giorno di vacanza da trascorrere in maniera assolutamente rilassata.
La Pasqua è il primo assaggio di vacanze in attesa dell'estate. Fioccano le offerte in tutta Italia. Allora come scegliere la migliore e come orientarci per essere sicuri di non rimanere delusi al ritorno?
Ecco un esempio di Offerte Pasqua appetitose presenti sul sito Offerte in Agriturismo.

Per chi ama la verde regione d'Italia, l'Umbria, ci sono proposte di soggiorno di 3 giorni a partire da 25 euro a persona in appartamenti tipici o camere. L'accoglienza è di tutto rispetto visto che viene offerto un gustoso drink di benvenuto e un uovo di cioccolata.

Occhio alle belle Marche, un'offerta interessante è quella che comprende pranzo pasquale (con prodotti tipici), 2 notti con ricca colazione prodotta dall'agriturismo + simpatica escursione in piazza per gustare la ricca colazione di Pasquetta con tantissimi prodotti locali e vini da degustare. Il prezzo? 145 euro a persona.

La Toscana gettonatissima per le vacanze, offre una vasta scelta in casolari tipici toscani, agriturismi di charme con prezzi davvero interessanti a partire da 30 euro a persona. E poi se desideri un centro benessere o gustare i piatti tipici direttamente negli agriturismi è tutto a portate di mano.
E poi ancora tantissime offerte economiche per Pasqua anche in agriturismi e case vacanze in Campania, Sicilia, Puglia ecc.
Presto vi aggiorneremo.

Buona Pasqua a tutti.
 

]]>
Agriturismi Italiani: la guida Wed, 12 Aug 2009 23:39:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/86952.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/86952.html studio flegreo studio flegreo Agriturismo

ossia vacanza nel verde, in montagna, in casolari tipici

Nasce il portale OFFERTE IN AGRITURISMO, tutto dedicato al turismo presso residenze immerse nella natura: agriturismi in Toscana, in Umbria, bagli al mare in Sicilia, trulli e masserie in Puglia ecc ecc.

Lo scopo del portale è di far conoscere quante più realtà possibili del panorama italiano e questo grazie allo strumento innovativo della piattaforma utilizzata e dell'incentivo economico: l'inserimento delle strutture è gratuito senza commissioni!

Una ricca scheda informativa con molte foto, informazioni su come arrivare, dettagli sulle attività e sui dintorni, prezzi e appartamenti e camere disponibili e soprattutto contatti diretti grazie ai recapiti telefonici, mail, sito internet e modulo di richiesta informazione.

 

]]>
Sardegna: ville in residence Wed, 12 Aug 2009 23:27:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/86951.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/86951.html studio flegreo studio flegreo Vendita ville Sardegna

sulla Costa Paradiso, in residence con piscina

 

La Sardinia srl ha realizzato delle splendide villette in residence con piscina sulla Costa Paradiso a Nord-Ovest della Sardegna, vicino le bellissime spiagge di granito rosa e la vegetazioni mediterranea.

Sono in pronta consegna varie tipologie di soluzioni a seconda delle singole necessità: su più livelli, diverse metrature e numero di locali. Tutte le ville sono rivestite con materiali locali e manufatti sardi.

Per poter organizzare una visita in loco e visionare le villette basterà prenotarsi presso gli uffici di Milano o direttamente agli uffici sul posto.

Il residence si trova a pochi minuti anche dal centro commerciale della Costa Paradiso con numerosi servizi utili.

Grazie alla vicinanza alle spiagge, le ville sono ottime per chi ama il mare cristallino della costa sarda e desidera trascorrere delle bellissime vacanze acquistando un immobile in Sardegna al mare.

 

]]>
Benessere in Campania a pochi minuti da Napoli Wed, 12 Aug 2009 23:13:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/86947.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/86947.html studio flegreo studio flegreo Terme Napoli

una proposta di vacanze benessere in Campania davvero allettante.

 

Immerse nel verde dei Campi Flegrei, le Terme Stufe di Nerone sono il luogo che riuscirà ad assecondare i desideri di relax e benessere anche dei più esigenti.

Dotate di un ampio parco termale con ricca vegetazione di alberi, pergole, prati, arbusti e soprattutto i due laghetti formati dalle sorgenti termali: uno fangoso e l'altro cristallino.

All'esterno sempre, è presente anche la piscina termale semi-olimpionica con temperatura di 32-34 gradi, in cui nuotare, fare esercizi di ginnastica dolce e vascolare.

La zona calda interna comprende la piscina termale con idromassaggi ed idrogetti, la sauna naturale nelle suggestive grotte naturali, le docce termali e le zone di riposo e lettura.

Grazie al silenzio ed all'assoluta cura del luogo, è un centro termale consigliato per le famiglie con bimbi (per i quali ci sono all'esterno giochi d'acqua), e per chi desidera riposarsi e rilassarsi.

Presso le Terme sono disponibili cure termali relative: all'apparato respiratorio (areosol e inalazioni di acqua termale salso-bromo-iodica), artrosi, cure ginecologiche (irrigazioni) ed in generale per curare disturbi quali mal di schiena, problemi alle articolazioni ecc. A tale scopo sono previsti dei pacchetti per le cure termali che comprendono anche massaggi specifici.

]]>
Napoli: parco archeologico di Pausilypon Tue, 05 May 2009 01:01:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/80094.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/80094.html studio flegreo studio flegreo Riapre il parco archeologico di Pausilypon, con due teatri fruibili, i nuovi scavi che hanno messo in luce un acquedotto e belvederi con vista mozzafiato della baia di Napoli: dopo un anno e mezzo di lavori compiuti dalla Soprintendenza archeologica speciale di Napoli e Pompei, in occasione dell’apertura dei percorsi Archeologia e natura è stato ripristinato anche un antico sentiero nel verde detto «della scuola virgiliana» e reimpiantata flora autoctona.. al parco si accede dalla grotta di seiano, ai piedi della discesa di coroglio, una galleria artificiale di circa 800 metri nel promontorio di posillipo.

Si potrà quindi visitare la villa di Pollione, l'Odeon, i giardini romani e tanto altro ancora.
Per chi volesse trascorrere una vacanza a Napoli in questo splendido angolo di Napoli per ammirare gli scorci di panorama o per una vacanza più al mare sulle spiagge presenti ecco il bed breakfast Napoli.

]]>