Comunicati.net - Comunicati pubblicati - libreriadelsanto Comunicati.net - Comunicati pubblicati - libreriadelsanto Sun, 27 Sep 2020 09:44:20 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/7092/1 Il sito grafologiamorettiana.it compie 10 anni Thu, 01 Mar 2012 17:55:36 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/205916.html http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/205916.html libreriadelsanto libreriadelsanto Entrato on line nel febbraio 2002 con il preciso scopo di proporre “un approfondito studio del sistema grafologico ideato da Girolamo Moretti”, il sito della grafologa Lidia Fogarolo ha via via ampliato le sue proposte formative.

All’inizio la sezione più consistente era quella dedicata ai “segni morettiani”, così come si presentano visti globalmente attraverso l’intera opera di Girolamo Moretti, e non solo nella visione parziale che appare nel Trattato di grafologia. Oggi il sito offre gratuitamente un “Corso di grafologia on line”, due sezioni dedicate all’analisi di personalità di personaggi famosi (“I Grandi dalla scrittura” e “A proposito di…”), e naturalmente una parte che illustra le possibilità applicative del metodo morettiano (“Analisi grafologiche”). Una sezione specifica è dedicata alle problematiche legate all’applicazione della grafologia nel campo della verificazione di scritture (“La perizia grafica a base grafologica”). Ricordiamo, inoltre, che dal 2003, è stata avviata – con risultati davvero interessanti – la traduzione dei contenuti di grafologiamorettiana.it in inglese (www.graphology.it).

La vitalità del sito e l’interesse dei contenuti proposti è stato riconosciuto anche a livello editoriale. Infatti le Edizioni Messaggero Padova hanno recentemente pubblicato, nella collana Grafologia & Psicologia, i due volumi:

- Tratti di personalità nella scrittura – Manuale di grafologia morettiana, di Lidia Fogarolo (2012), che rappresenta la versione completa, in formato cartaceo, del “Corso di grafologia online”;

- Il segno grafologico come sintesi psicologica – Antologia segnica morettiana, sempre di Lidia Fogarolo (2011), che rappresenta la versione completa della sezione dedicata allo studio dei segni morettiani.

I due volumi formano un corposo materiale di studio a disposizione di chi vuole imparare la grafologia morettiana. E dato che dal sito www.graphology.it arrivano numerose richieste da parte di persone che vogliono capire il motivo della crescente fama del genio di Moretti, è già stata avviata la traduzione in inglese di Tratti di personalità nella scrittura.

www.grafologiamorettiana.it

]]>
Maria, madre di Gesù - Un viaggio nei luoghi delle apparizioni mariane nella storia Thu, 01 Mar 2012 12:59:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/205804.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/205804.html libreriadelsanto libreriadelsanto E' on line il sito sulle apparizioni mariane che raccoglie e illustra i luoghi delle manifestazioni di Maria nella storia, riportando le testimonianze e le situazioni vissute e in seguito raccontate da chi è stato testimone in prima persona.

La figura della Madonna è apparsa in alcuni di questi luoghi parlando direttamente, rivelando segreti e predizioni all'uomo ed esortando i fedeli a pregare per i non credenti e per il mondo intero. Altre volte si è manifestata tramite oggetti inanimati (statua che piange lacrime di sangue), sfidando ogni legge razionale e rivelandosi come entità ultraterrena. Una Madonna che non si presenta come idealizzazione della vergine casta, ma come figura materna, dispensatrice di amore profondo e comprensione, che piange per il nostro mondo e per i peccati dell'uomo.

Un viaggio nella fede che parte dal Messico (Guadalupe), attraversando Portogallo (Fatima), Francia (Lourdes e La Salette), Italia (Civitavecchia), giungendo fino a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, ad oggi santuario molto famoso, meta di pellegrinaggi e sede di numerose conversioni che continuano ad avvenire e stupire. Anche tra i vip italiani ritroviamo testimoni della grandezza spirituale di Medjugorje tra i quali ricordiamo Claudia Koll, Paolo Brosio, Nicola Legrottaglie.

http://www.apparizionimariane.it/

]]>
Dalla scrittura alla personalità - Come conoscere se stessi e gli altri attraverso la grafologia morettiana Wed, 29 Feb 2012 12:44:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/205448.html http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/205448.html libreriadelsanto libreriadelsanto Appena pubblicato dalle Edizioni Messaggero Padova, Tratti di personalità nella scrittura - Manuale di grafologia morettiana si impone nella panoramica dei testi dedicati alla grafologia per chiarezza e competenza. Scritto da Lidia Fogarolo, laureata in psicologia e specializzata in grafologia, il volume presenta in dettaglio il complesso sistema segnico elaborato da Girolamo Moretti, unico nel panorama psicologico e grafologico per capacità diagnostica e predittiva.

Essendo un metodo di studio della personalità non solo descrittivo ma anche psicodinamico, esso consente di mettere a fuoco in che modo l’Io gestisce la pluralità delle tendenze presenti al suo interno, valutando se i tratti sono concordanti nella direzione del movimento, o se al contrario sono presenti elementi di contraddittorietà.

Il volume è completato dalla presentazione, a scopo didattico, di più di 250 scritture, molte delle quali appartengono a personaggi che, in modo assai diverso, hanno segnato la storia politica (Hitler, Churchill, Obama …), scientifica (Newton, Darwin, Tesla …), letteraria (Hemingway, Woolf, Buck …), artistica (Picasso, Canova, Mozart …) e religiosa (Papa Giovanni XXIII, Madre Teresa di Calcutta, Papa Woytila …).

 

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788825026597/tratti-di-personalita-nella-scrittura.html

]]>
Le tradizioni erboristiche dei frati nel nuovo Herborarium di LibreriadelSanto Sat, 13 Feb 2010 10:32:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/105258.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/105258.html libreriadelsanto libreriadelsanto Direttamente dalla millenaria tradizione dei frati e dei monaci spezieri, un'accurata selezione di prodotti naturali e dell'alveare, per contribuire al vostro benessere quotidiano.
L'immenso patrimonio delle tradizioni monastiche è da oggi al servizio di tutti grazie all'Herborarium di LibreriadelSanto.it.
Le conoscenze erboristiche sono trasfuse nei prodotti naturali che troverai sul nuovo sito Herborarium.LibreriadelSanto.it: dai delicati thé ed infusi, ai fiori per preparare tisane rilassanti e benefiche; dalle dolci caramelle "della nonna", al cioccolato extra fondente; l'Herborarium offre prelibatezze per tutti i gusti.
Non mancano poi le classiche marmellate di albicocche, pesche, fragole e ciliegie: ma provate anche la speciale confettura di zucca e amaretti, ricetta segreta dei frati. Tutti i copritappo dei vasetti diventano un centrino con l'immagine di Sant'Antonio.
Per la cura della vostra bellezza non rinunciate alle creme ed unguenti dell'Herborarium, tutte realizzate con il sapiente uso di elementi naturali come la pappa reale e l'aloe vera. Troverete, inoltre, un'intera linea di prodotti per l'igiene personale: bagnodoccia, shampoo e saponi, rigorosamente preparati senza l'utilizzo di sostanze chimiche.
Per ritrovare le proprie energie, Herborarium di LibreriadelSanto.it vi propone una vasta scelta di integratori alimentari ideali per la coadiuvare le difese e le funzioni dell'organismo. Purissimi sono, poi, gli olii essenziali, dal rilassante "Arancio dolce", all'utilissimo "Tea Tree Oil": poche gocce nei diffusori per olii o nelle vaschette per l'acqua del termosifone producono da subito effetti benefici.
Visitate l'Herborarium di LibreriadelSanto.it, un'oasi di benessere e salute per il vostro corpo e la vostra mente. Perché, come diceva Leunam Aeport: "La salute è madre di tutte le fortune. La natura è madre di tutti i rimedi".

]]>
PERCHE' E' SANTO - Il libro che rivela le ragioni della beatificazione di Papa Wojtyla Thu, 11 Feb 2010 16:42:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/105155.html http://comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/105155.html libreriadelsanto libreriadelsanto A pochi mesi dalla beatificazione di Giovanni Paolo II, prevista per il prossimo ottobre, esce un libro che ci presenta un lato inedito e sconosciuto di questo amatissimo Papa: “Perché è Santo. Il vero Giovanni Paolo II raccontato dal postulatore della causa di beatificazione”.

L'autore, monsignor Slawomir Oder, ci presenta Karol Wojtyla attraverso le testimonianze delle 114 persone sentite dal Vaticano durante la causa di beatificazione. Ne emerge una figura mistica, umile, pronta al perdono, come dimostra la lettera al suo attentatore Ali Agca, fino ad ora mai resa pubblica.

Un libro consigliato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di Giovanni Paolo II anche nei suoi aspetti più intimi e personali. A chi desidera scoprire il volto meno conosciuto di uno degli uomini che ha segnato, non solo dal punto di vista religioso, la storia del secolo scorso.

 

]]>
Articoli religiosi, sempre richiesti dai consumatori Mon, 27 Jul 2009 10:46:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/86519.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/86519.html libreriadelsanto libreriadelsanto Da sempre i fedeli dimostrano un particolare interesse per articoli religiosi quali croci, icone, statuette.
Gli articoli religiosi possono essere oggetti molto preziosi, come icone create da maestri greci e russi, raffiguranti la Madonna, Cristo, scene bibliche (come la Trinità di Rublev o la Pentecoste), ritratti di santi, da San Paolo a San Giorgio.
Gli oggetti religiosi sono, poi, particolarmente apprezzati come doni in occasione di battesimi, prime comunioni e confermazioni: per i fanciulli che si accostano ai sacramenti è molto importante ricevere un oggetto da tenere con sé, una crocetta da appendere al collo, o un’immagine sacra da posare sul comodino, e alla quale rivolgere le proprie preghiere.
Inoltre, l’oggettistica sacra è utilizzata in occasioni di festività e ricorrenze. Pensiamo al periodo natalizio, durante il quale i fedeli amano adornare la propria casa con immagini della natività, angeli e presepi composti da statuine in legno artigianali.
I devoti ai santi sono particolarmente affezionati alle loro raffigurazioni: e, allora, potranno scegliere di tenere in casa una loro statua, o una rappresentazione pittorica, per creare un angolo di preghiera e di adorazione.
L’oggettistica religiosa comprende, infine, tutti quegli articoli necessari per l’esercizio del ministero sacerdotale, che richiede l’utilizzo di porta ostie e leggii, nonché di cartelle porta riti, preziosi copri Messale e copri Lezionari, che renderanno più sontuosa la propria chiesa.

LibreriadelSanto.it, la prima libreria cattolica on-line, attiva sul web dal 2007, ha aperto un nuovo settore dedicato all’oggettistica sacra e all’articolo religioso in genere. Le categorie merceologiche al momento presenti sono “croci e crocifissi”, “icone”, “statue e statuette”, “rosari”, “presepi e ornamenti natalizi”, “bomboniere per battesimi, prime comunioni e cresime”, “porta ostie”, “leggii”, “coprimessali” e “coprilezionari”.

 

]]>
Uscita la terza Enciclica di papa Benedetto XVI, "Caritas in veritate" Tue, 07 Jul 2009 18:18:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/86047.html http://comunicati.net/comunicati/varie/86047.html libreriadelsanto libreriadelsanto

È stata presentata oggi la nuova Enciclica di Papa Benedetto XVI. Alla conferenza stampa erano presenti il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente del Pontificio consiglio della Giustizia e della pace, monsignor Giampaolo Crepaldi, segretario dello stesso dicastero vaticano, il cardinale Paul Josef Cordes, presidente del Pontificio consiglio "Cor Unum", e l'economista Stefano Zamagni.

 

La crisi economica globale che ha messo in ginocchio le economie di quasi tutto il mondo è al centro di uno dei paragrafi più rilevanti della nuova Enciclica, dal titolo "Caritas in veritate", dedicata ai temi sociali e alla globalizzazione.

 

Benedetto XVI, dopo la recita dell'Angelus il 29 giugno 2009, si è così espresso in merito alla sua lettera: "È ormai prossima la pubblicazione della mia terza Enciclica, che ha per titolo Caritas in veritate. Riprendendo le tematiche sociali contenute nella Populorum progressio, scritta dal Servo di Dio Paolo VI nel 1967, questo documento - che porta la data proprio di oggi, 29 giugno, solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo - intende approfondire alcuni aspetti dello sviluppo integrale nella nostra epoca, alla luce della carità nella verità.

Affido alla vostra preghiera questo ulteriore contributo che la Chiesa offre all’umanità nel suo impegno per un progresso sostenibile, nel pieno rispetto della dignità umana e delle reali esigenze di tutti".

 

L'Enciclica è pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana ed è acquistabile su LibreriadelSanto.it

]]>
La guida evergreen per i pellegrinaggi in Terra Santa Wed, 03 Jun 2009 17:33:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83109.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83109.html libreriadelsanto libreriadelsanto Benché siano passati numerosi anni dalla sua prima edizione, la Guida biblica e turistica della Terra Santa, pubblicato dalla casa editrice IPL (ora Centro Ambrosiano Veneto) continua ad essere punto di riferimento per le migliaia di pellegrini italiani che ogni anno si recano in viaggio in Terra Santa.

La Guida presenta numerosi passi tratti dalle Sacre Scritture, perché, come si dice al suo interno, "a chi percorre la Terra Santa senza conoscere la Bibbia rimangono sconosciuti i valori più suggestivi". Numerosi sono i disegni e varie le cartine; non manca, poi, una ricca introduzione storica, accompagnata da tavole cronologiche sintetiche.

Avere questa Guida con sé durante visite e pellegrinaggi è utilissimo. Tuttavia, per la ricchezza dei particolari e la completezza dei dettagli offerti, il volume è indicato anche per coloro che vogliano semplicemente fare un viaggio "virtuale" in Terra Santa: magari, proprio la lettura della Guida invoglierà il lettore a compiere il pellegrinaggio nelle terre di origine del cristianesimo.
 

]]>
La guida evergreen per i pellegrinaggi in Terra Santa Wed, 03 Jun 2009 17:31:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83108.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83108.html libreriadelsanto libreriadelsanto Benché siano passati numerosi anni dalla sua prima edizione, la "Guida biblica e turistica della Terra Santa", pubblicato dalla

casa editrice IPL (ora Centro Ambrosiano Veneto) continua ad essere punto di riferimento per le migliaia di pellegrini italiani che

ogni anno si recano in viaggio in Terra Santa.

La Guida presenta numerosi passi tratti dalle Sacre Scritture, perché, come si dice al suo interno, "a chi percorre la Terra Santa

senza conoscere la Bibbia rimangono sconosciuti i valori più suggestivi". Numerosi sono i disegni e varie le cartine; non manca,

poi, una ricca introduzione storica, accompagnata da tavole cronologiche sintetiche.

Avere questa Guida con sé durante visite e pellegrinaggi è utilissimo. Tuttavia, per la ricchezza dei particolari e la completezza

dei dettagli offerti, il volume è indicato anche per coloro che vogliano semplicemente fare un viaggio "virtuale" in Terra Santa:

magari, proprio la lettura della Guida invoglierà il lettore a compiere il pellegrinaggio nelle terre di origine del cristianesimo.
 

]]>
La guida evergreen per i pellegrinaggi in Terra Santa Wed, 03 Jun 2009 17:30:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83106.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/83106.html libreriadelsanto libreriadelsanto                                                                                                       

 

Benché siano passati numerosi anni dalla sua prima edizione, la <a href="http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788878364264/guida-biblica-e-turistica-della-terra-santa.html">TESTO LINK</a>, pubblicata dalla casa editrice IPL (ora Centro Ambrosiano Veneto) continua ad essere punto di riferimento per le migliaia di pellegrini italiani che ogni anno si recano in viaggio in Terra Santa.

La Guida presenta numerosi passi tratti dalle Sacre Scritture, perché, come si dice al suo interno, "a chi percorre la Terra Santa senza conoscere la Bibbia rimangono sconosciuti i valori più suggestivi". Numerosi sono i disegni e varie le cartine; non manca, poi, una ricca introduzione storica, accompagnata da tavole cronologiche sintetiche.

Avere questa Guida con sé durante visite e pellegrinaggi è utilissimo. Tuttavia, per la ricchezza dei particolari e la completezza dei dettagli offerti, il volume è indicato anche per coloro che vogliano semplicemente fare un viaggio "virtuale" in Terra Santa: magari, proprio la lettura della Guida invoglierà il lettore a compiere il pellegrinaggio nelle terre di origine del cristianesimo.
 

]]>
Comunicato stampa Fri, 27 Mar 2009 17:28:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/76996.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/76996.html libreriadelsanto libreriadelsanto Titolo:

Dal pallone alla religione. Nicola Legrottaglie con il suo nuovo libro "Ho fatto una promessa" racconta il suo incontro con Gesù

Testo:

Uscito nelle librerie l'atteso libro di Nicola Legrottaglie.

Nicola Legrottaglie, difensore titolare della Juventus, nato a Gioia del Colle nel 1976, ha 33 anni, "l'età di Cristo" qualcuno direbbe. A chi oggi gli domanda: «Chi sei?», risponde senza indugio: «Sono fratello Nicola, ho incontrato Gesù, leggo la Bibbia».

Ha raggiunto l'apice della carriera nel 2003, quando è stato acquistato dalla società bianconera. Al successo in campo si è subito accompagnato il successo mondano, la fama, le belle donne e tanti denaro. Tanto da diventare presto il "fighettino" con le mèches bionde e la fama di tiratardi. Fino a quando un incontro gli cambia la vita: quello con Gesù, che gli fa riscoprire la gioia di credere, di pregare e di vivere rispettando i comandamenti.

La sua conversione diventa materia di gossip su tutti i giornali. Ma Nicola non si cura delle voci e delle maldicenze, poiché deve mantenere una promessa fatta da bambino: aveva detto a Dio che, se lo avesse fatto arrivare in serie A, gli avrebbe reso testimonianza.

È quello che ha deciso di fare raccontando in ‘Ho fatto una promessa’ tutta la sua storia.

Acquista “Ho Fatto una promessa di Nicola Legrottaglie” su Libreriadelsanto.it

Link: http://www.libreriadelsanto.it

]]>