Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Buongiorno S.p.A. Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Buongiorno S.p.A. Sat, 15 Aug 2020 04:14:35 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/6691/1 Insieme alla calda estate, arrivano peoplesound e i suoi channel, per una “pioggia” di aggiornamenti tutti da condividere Wed, 05 Aug 2009 17:29:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/86779.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/86779.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.  

peoplesound, in linea con il trend delineato dalla ricerca appena condotta su un campione di utenti europei, rende facile e divertente fare social networking grazie alla condivisione di contenuti e notizie all’interno del proprio network di amici, anche in vacanza!
 
Milano, 5 agosto 2009 – L’estate entra nel vivo e i tormentoni estivi iniziano a diventare, nelle calde giornate d’agosto, argomento di discussione tra amici. I concerti da non perdere, le serate più cool e trendy nelle località balneari o nelle città d’arte, i gossip sui propri VIP preferiti, le notizie aggiornate su cronaca e tecnologia, gli eventi d’arte e le mostre imperdibili: gli italiani non vogliono rinunciare alla condivisione e a restare informati su quello che accade nella propria cerchia di amici tramite l’accesso ad internet e ai social network anche in mobilità.
 
A confermarlo è una ricerca che peoplesound, social network ideato da Buongiorno per il cellulare, ha realizzato analizzando le abitudini nell’utilizzo del cellulare per collegarsi ad internet e fare social networking. In un contesto italiano, all’interno del quale il 55% degli utenti utilizza il cellulare per navigare su internet, diventa sempre più pressante la voglia degli utenti di poter utilizzare il cellulare come una vera piattaforma mediatica al pari del PC, non solo per comunicare tramite voce, ma anche per accedere alla rete e alle sue innumerevoli potenzialità.
 
Inoltre, in merito alle tariffe offerte, è in atto un’inversione di tendenza: operatori e utenti stanno trovando un punto di convergenza verso offerte che prevedono la possibilità di navigare senza preoccupazioni con tariffe flat che non riservano cattive sorprese su bollette o che non erodono in pochi minuti il credito residuo della SIM card ricaricabile. Dalla ricerca peoplesound è emersa, infatti, una propensione di spesa (attuale o potenziale) degli utenti verso un tetto massimo di 4 euro a settimana per navigare sul web e fare social networking in tutta serenità, senza preoccupazioni e vincoli di megabyte trasferiti.
 
La voglia di condividere ogni istante con i propri amici, si coniuga con l’esigenza di essere informati attraverso notizie sempre aggiornate e tagliate su misura in base ai propri interessi. Attraverso i Canali di peoplesound, sarà possibile - in modo del tutto gratuito - seguire i 5 Canali top dell’estate iscrivendosi via SMS con il testo ”ESTATE” al 3386738251 (al costo di un SMS verso l’italia[1]) ai canali “ChiTv” (scoop, foto e video da Chi, il gossip magazine più amato dagli italiani); “2night” (idee per la serata direttamente dal portale di riferimento della nightlife); “Affaritaliani.it” (top news dal primo quotidiano on line indipendente italiano), “CalcioBlitz”, (tutto il calcio minuto per minuto da Blitz Quotidiano, realtà emergente dell’informazione on line); “TelefilmCentral” (anticipazioni e gossip dal sito per fanatici delle TVseries).
 
Per chi volesse invece comporre il bouquet di Canali corrispondenti ai propri interessi, peoplesound ne offre molteplici e in continua evoluzione, per accontentare tutte le esigenze. Ampio risalto è stato dato alla Musica: hanno aperto infatti il loro Canale artisti indie del momento come Dente, Amari, Canadians e My Awesome Mixtape. Si possono seguire dj di culto come Federico Bernocchi, e Fare Soldi o blog di riferimento come Polaroid di Enzo Baruffaldi, autorità della musica indipendente, e Stereogram, di Emiliano Colasanti, il blog musicale di Menstyle.it. Nell’offerta musicale anche i portali Rockol, con news, concerti e gossip dal pop-rock mainstream, e Team World, la community degli street team italiani.
 
Per essere sempre informati sui più importanti Eventi nelle città italiane sono disponibili i Canali specializzati di Exibart (mostre d’arte), PapidO (clubs) e tutte le novità dal divertimentificio Aquafan. Nell’area Meteo si trova il Canale di TempoItalia, nello Sport il sito ufficiale della Fiorentina e il superaggiornato calciomercato.com, storico portale specializzato; per il Cinema, ha aderito MYMovies.it con un servizio dedicato alle uscite della settimana; tra i Canali destinati alle letture estive le risate di Comicus e i gialli di MilanoNera. Non poteva poi mancare un Canale dedicato all’oggetto più desiderato dagli italiani, da iPhone Italia. Infine, debutta sul social network l’informazione locale con il Canale della Gazzetta di Parma: il più antico quotidiano d’Italia, il primo ad unirsi a peoplesound.
 
Per dare nuova enfasi alle vacanze appena iniziate e per restare in contatto con amici e contenuti preferiti non resta quindi che farsi un giro digitando www.peoplesound.com da PC o m.peoplesound.com da qualsiasi cellulare, o scaricando l’applicazione sull’iPhone accedendo all’App Store.
 
Come iscriversi a peoplesound
peoplesound è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet e il costo del SMS in invio (non in ricezione) all’operatore telefonico in base al piano tariffario adottato. Ci si può iscrivere a peoplesound collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.peoplesound.com.
 
Gli utenti iPhone possono scaricare l’applicazione alla URL: iphone.peoplesound.com
Per aggiornare lo status, basta inviare un semplice SMS al numero:+393386738251
 
Per ulteriori informazioni e per le immagini: http://www.buongiorno.com/mobileSN
 
Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente - con il brand BlinkoGold per servizi di Mobile Content, e con il brand peoplesound per il Mobile Social Networking - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web: www.buongiorno.com e www.peoplesound.com



[1] L’SMS sarà tariffato con un costo pari a quello del piano tariffario sottoscritto dall’utente
]]>
Risultati preliminari di Buongiorno per il primo semestre 2009 Tue, 04 Aug 2009 16:32:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/86732.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/86732.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A. Risultati preliminari di Buongiorno per il primo semestre 2009:

 

Ebitda a 18,6 milioni di Euro in aumento del 14% rispetto all’H1 2008, grazie alla crescita dei segmenti di business più profittevoli e alla riduzione dei costi fissi.

Ebitda del solo secondo trimestre a 10,2 milioni di Euro, in crescita del 25% rispetto al Q2 2008.

 

Ricavi a 132,3 milioni di Euro vs 158,2 milioni di Euro nel primo semestre 2008 (- 16%), per effetto di diversi criteri di contabilizzazione di un contratto australiano e della razionalizzazione del portafoglio prodotti.

 

Indebitamento Finanziario Netto a 62 milioni di Euro, inferiore di 11 milioni di Euro rispetto al dato del 30 giugno 2008 e di 5 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2008.

 

Milano, 4 agosto 2009 Il Consiglio di Amministrazione di Buongiorno S.p.A. (MTA, Borsa Italiana: BNG) societa' leader nel settore del digital entertainement, ha preso visione dei risultati consolidati preliminari del primo semestre 2009.

 

L'Ebitda e' stato pari a 18,6 milioni di Euro, rispetto ai 16,3 milioni di Euro del primo semestre 2008, in aumento del 14%, pur in presenza di spese di marketing sostanzialmente in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente. L’Ebitda del solo secondo trimestre è stato pari a 10,2 milioni di Euro rispetto agli 8,1 milioni di Euro del Q2 2008, in aumento del 25%.

 

I ricavi sono stati di 132,3 milioni di Euro, rispetto ai 158,2 milioni di Euro del primo semestre 2008. Il calo, pari al 16%, è dovuto al rinnovo di un importante contratto australiano di commercializzazione online di credito telefonico in Australia, i cui nuovi termini implicano la contabilizzazione delle sole commissioni nette e non più dell’intero importo transato, e alla razionalizzazione del portafoglio prodotti, con la cessazione di quelli a contribuzione minore o negativa. I ricavi del solo secondo trimestre 2009 sono stati pari a 65,3 milioni di Euro, in calo del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (79,1 milioni di Euro).

 

L'Indebitamento Finanziario Netto e' sceso a 62 milioni di Euro, rispetto ai 73 milioni di Euro al 30 giugno 2008, con una riduzione di 11 milioni di Euro (-15%). Al 31 dicembre 2008 lo stesso dato era di 66,7 milioni di Euro. 

 

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso soddisfazione per l'andamento della Societa', che ha ottenuto una crescita a doppia cifra nell’Ebitda, e per la capacità di generazione di cassa in un semestre caratterizzato da un contesto macroeconomico oggettivamente difficile.

 

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari – Ing Carlo Frigato - dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

 

Informazioni su Buongiorno SPA.

Buongiorno (MTA STAR: BNG) e' la societa' leader mondiale nel settore del "digital entertainement". 

Il gruppo opera direttamente in 53 paesi  (in 24 con filiali proprie), con circa mille dipendenti, e interagisce con oltre 120 operatori telefonici, attraverso i quali e' in grado di raggiungere un bacino di utenza superiore ai 2 miliardi di telefoni cellulari, realizzando oltre l'85% del proprio fatturato sui mercati internazionali.  

 

Due sono le linee di business caratteristiche.  La prima e' relativa ai servizi a valore aggiunto, distributi sia direttamente, con i due brand del gruppo Blinko Gold (servizi di mobile content) e peoplesound (mobile social networking), che in partnership con i principali operatori telefonici e media.

La seconda e' relativa ai servizi di marketing digitale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

 

***

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web: www.buongiorno.com - www.peoplesound.com o contattare:      

IR:                                                                                            PR:

Eleonora Villanova                                                                      Monica Montefusco

Global PR & IR Executive                                                            Global Pr & Events Manager

Tel. +39 02 582131                                                                     Tel. +39 02 582131

Email: eleonora.villanova@buongiorno.com                                    Email: monica.montefusco@buongiorno.com

 

 

]]>
Risultati preliminari di Buongiorno per il primo semestre 2009 Tue, 04 Aug 2009 16:28:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/86731.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/86731.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A. Risultati preliminari di Buongiorno per il primo semestre 2009:

 

Ebitda a 18,6 milioni di Euro in aumento del 14% rispetto all’H1 2008, grazie alla crescita dei segmenti di business più profittevoli e alla riduzione dei costi fissi.

Ebitda del solo secondo trimestre a 10,2 milioni di Euro, in crescita del 25% rispetto al Q2 2008.

 

Ricavi a 132,3 milioni di Euro vs 158,2 milioni di Euro nel primo semestre 2008 (- 16%), per effetto di diversi criteri di contabilizzazione di un contratto australiano e della razionalizzazione del portafoglio prodotti.

 

Indebitamento Finanziario Netto a 62 milioni di Euro, inferiore di 11 milioni di Euro rispetto al dato del 30 giugno 2008 e di 5 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2008.

 

Milano, 4 agosto 2009 Il Consiglio di Amministrazione di Buongiorno S.p.A. (MTA, Borsa Italiana: BNG) societa' leader nel settore del digital entertainement, ha preso visione dei risultati consolidati preliminari del primo semestre 2009.

 

L'Ebitda e' stato pari a 18,6 milioni di Euro, rispetto ai 16,3 milioni di Euro del primo semestre 2008, in aumento del 14%, pur in presenza di spese di marketing sostanzialmente in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente. L’Ebitda del solo secondo trimestre è stato pari a 10,2 milioni di Euro rispetto agli 8,1 milioni di Euro del Q2 2008, in aumento del 25%.

 

I ricavi sono stati di 132,3 milioni di Euro, rispetto ai 158,2 milioni di Euro del primo semestre 2008. Il calo, pari al 16%, è dovuto al rinnovo di un importante contratto australiano di commercializzazione online di credito telefonico in Australia, i cui nuovi termini implicano la contabilizzazione delle sole commissioni nette e non più dell’intero importo transato, e alla razionalizzazione del portafoglio prodotti, con la cessazione di quelli a contribuzione minore o negativa. I ricavi del solo secondo trimestre 2009 sono stati pari a 65,3 milioni di Euro, in calo del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (79,1 milioni di Euro).

 

L'Indebitamento Finanziario Netto e' sceso a 62 milioni di Euro, rispetto ai 73 milioni di Euro al 30 giugno 2008, con una riduzione di 11 milioni di Euro (-15%). Al 31 dicembre 2008 lo stesso dato era di 66,7 milioni di Euro. 

 

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso soddisfazione per l'andamento della Societa', che ha ottenuto una crescita a doppia cifra nell’Ebitda, e per la capacità di generazione di cassa in un semestre caratterizzato da un contesto macroeconomico oggettivamente difficile.

 

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari – Ing Carlo Frigato - dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

 

Informazioni su Buongiorno SPA.

Buongiorno (MTA STAR: BNG) e' la societa' leader mondiale nel settore del "digital entertainement". 

Il gruppo opera direttamente in 53 paesi  (in 24 con filiali proprie), con circa mille dipendenti, e interagisce con oltre 120 operatori telefonici, attraverso i quali e' in grado di raggiungere un bacino di utenza superiore ai 2 miliardi di telefoni cellulari, realizzando oltre l'85% del proprio fatturato sui mercati internazionali.  

 

Due sono le linee di business caratteristiche.  La prima e' relativa ai servizi a valore aggiunto, distributi sia direttamente, con i due brand del gruppo Blinko Gold (servizi di mobile content) e peoplesound (mobile social networking), che in partnership con i principali operatori telefonici e media.

La seconda e' relativa ai servizi di marketing digitale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

 

***

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web: www.buongiorno.com - www.peoplesound.com o contattare:      

IR:                                                                                            PR:

Eleonora Villanova                                                                      Monica Montefusco

Global PR & IR Executive                                                            Global Pr & Events Manager

Tel. +39 02 582131                                                                     Tel. +39 02 582131

Email: eleonora.villanova@buongiorno.com                                    Email: monica.montefusco@buongiorno.com

 

 

]]>
Buongiorno Marketing Services cura creatività e innovazione del nuovo progetto di mobile marketing per Ford Kuga Thu, 21 May 2009 15:37:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/81592.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/81592.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.  

 

 

Buongiorno Marketing Services cura creatività e pianificazione del nuovo progetto di mobile marketing per Ford Kuga

 

Per 5 settimane il nuovo crossover di casa Ford sarà sponsor esclusivo della nuova applicazione “la Repubblica Mobile” per iPhone e iPod Touch

 

Milano, 21 maggio 2009 – Buongiorno Marketing Services, la divisione di Buongiorno che cura lo sviluppo e l’implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile e concessionaria esclusiva per le properties mobile del Gruppo Editoriale L’Espresso, è stata scelta da Ford per gestire lo sviluppo della strategia di mobile marketing e la pianificazione della nuova campagna di advertising mobile di Ford Kuga sulla nuova applicazione la Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch. L’intero progetto è stato gestito insieme a Mindshare, Wpp Group.

 

Questa nuova applicazione, disponibile da poco meno di una settimana, è tra le più scaricate tramite l’AppStore di Apple, e sta riscuotendo un incredibile successo in termini di feedback grazie alla possibilità di accesso, in tempo reale, alle informazioni offerte da La Repubblica, in modo personalizzato con contenuti sempre aggiornati. Ford, da sempre precursore dei trend di mercato, ha scelto questo innovativo mezzo di comunicazione per veicolare la nuova campagna Kuga che, grazie all’apporto consulenziale e creativo di Buongiorno Marketing Services, sarà presente sull’applicazione per 5 settimane.

 

Buongiorno Marketing Services ha ideato la campagna che sarà presente sulle schermate dell’applicazione tramite banner della grandezza di 320x50 pixel che l’utente visualizzerà al fondo della pagina anche in fase di scrolling della stessa.

La campagna garantirà una visibilità di almeno 4 milioni di impression mobile e una landing page dedicata nella quale gli utenti potranno registrarsi al database di Ford per essere ricontattati e prenotare un test drive.

 

“Innovazione nella comunicazione per colpire in modo mirato il target selezionato, questo è solo uno degli obiettivi che grazie a campagne di mobile advertising come quelle ideate per Ford Kuga è possibile ottenere”, afferma Filippo Arroni, Managing Director Italia di Buongiorno Marketing Services. “Il modo di interagire con i consumatori si è evoluto, ed è necessario instaurare con loro un contatto attraverso mezzi di comunicazione che consentano di interagire in modo diretto e immediato. In questo senso il telefono cellulare rappresenta la via preferenziale attraverso la quale ottenere redemption elevate, anche a fronte di disponibilità di budget inferiori rispetto a quelli dell’advertising tradizionale. In particolare il valore di questo progetto è legato all’opportunità per Ford di entrare in contatto con un target estremamente interessante quale quello dei fruitori di news in mobilità e possessori di IPhone ”.

 

Carismatica, ricca di espressività e di grandi capacità, Ford Kuga  è caratterizzata da un design in cui gli elementi del "kinetc design" si combinano fra loro per rinforzare la filosofia Ford dell' energia in movimento. Il linguaggio delle forme e le grafiche marcate si fondono per dare l'impressione della vettura in movimento anche quando è ferma.

 

Ford Kuga è l’unico crossover che coniuga stile, presenza ed eleganza oltre ad offrire su strada normale dinamiche di guida al vertice della classe ed eccezionali capacità off-road ed è diventata a pieno titolo  protagonista della nuova generazione di questo segmento.

 

Un approccio quindi innovativo quello di Ford, che non poteva esimersi dall’utilizzo di piattaforme di comunicazioni innovative come quella offerta da la Repubblica Mobile, la prima vera applicazione che garantisce un’informazione personalizzata e modulabile, sempre disponibile su iPhone e iPod Touch grazie ad un semplice tocco.

 

 

 

Informazioni su Buongiorno Marketing Services

Buongiorno SpA è una  multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali e nel campo del ADV e Marketing digitale . Buongiorno SpA è tra i principali gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto e market leader in Europa e in America Latina.

Buongiorno Marketing Services svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

Buongiorno Marketing Services, gestisce in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema).

Il Gruppo Espresso, per il quale le previsioni stimano per il 2009 più di 100 milioni, con tassi di crescita mensile superiori al 10%, ritiene Buongiorno il partner ideale per sfruttare nel migliore dei modi l’intero potenziale di sviluppo offerto dalla nuova piattaforma.

L’offerta di Buongiorno Marketing Services copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare http://www.buongiorno.com/ms

 

 

 

Per ulteriori informazioni sulle attività di B!MS contattare:

 

CONTATTI STAMPA

Monica Montefusco       

Global PR & Events Manager

Tel. +39 02 58 213 1

Email: monica.montefusco@buongiorno.com

Ufficio Stampa - Business Press

Stefano Ardito

Tel. + 39 02 72 585 1

Email: stefanoa@bpress.it

 

 

 

]]>
Buongiorno svela peoplesound: il social network via cellulare, che grazie all’ibridazione con gli SMS diventa universale e dà voce alle relazioni vere tra le persone Wed, 22 Apr 2009 11:02:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/79299.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/79299.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Con una “friend list” limitata a 20 contatti, e la possibilità di inviare e ricevere status update semplicemente via SMS,

peoplesound è l’evoluzione della fase beta di blinko e rappresenta
l’anello mancante nel passaggio dei social network dai computer ai cellulari

 

Milano, 22 aprile 2009 - Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) annuncia il lancio ufficiale di peoplesound, il social network più adatto per chi usa il cellulare, che permette di creare una rete molto personale di connessioni con 20 persone, con le quali condividere relazioni vere e costanti, in modo autentico.

 

Chi è abituato a fare social networking dal computer potrà, grazie a peoplesound, sperimentare una nuova, più veloce e universale modalità di interazione. peoplesound rappresenta infatti l’anello mancante nel passaggio dei social network dai computer ai cellulari.

 

Il nome peoplesound evoca tempi e luoghi in cui Internet non esisteva e dove le vibrazioni tra le persone erano spontanee e senza filtri. Attualizzato in era Web 2.0, peoplesound è il mobile social network delle relazioni vere e profonde. Non occorre disporre di un computer con un collegamento a Internet o avere necessariamente uno smart phone, e neppure occorre aprire una sessione wap per condividere status update, foto e notizie con i propri amici più cari: basta il cellulare e il linguaggio universale degli SMS, per entrare in contatto con peoplesound. In Italia, quasi
l’80% della popolazione usa gli SMS per comunicare e da oggi peoplesound li rende parte integrante della sua funzionalità. Se le tariffe per il collegamento ad Internet sono per molti un ostacolo alla navigazione dal cellulare, peoplesound offre un’innovazione che lo caratterizza in modo peculiare rispetto agli altri mobile social network: tramite l’invio di un semplice SMS, ogni utente potrà scrivere “cosa sta facendo”, e, sempre ricevendo un SMS, potrà leggere gli aggiornamenti dei suoi 20 preferiti e commentarli.

 

peoplesound nasce dall’evoluzione della fase beta di blinko, un percorso che ha permesso a Buongiorno di arrivare, anche tramite i suggerimenti di utenti e blogger, alla versione definitiva del primo mobile social network, che consente una reale ed efficace interazione dal cellulare.

 

Diversamente da come accade nei social network realizzati per il Web, nel quale si intrecciano relazioni spesso poco stabili e profonde con i componenti della propria rete, peoplesound è il social network per coloro che intendono comunicare con le persone cui si tiene davvero: i tuoi 20 preferiti. Si cambia quindi il registro comunicativo e ci si avvale del mezzo che ciascuno oggi utilizza con maggiore frequenza: il cellulare e gli SMS. Tutto ciò che accade quotidianamente e che si desidera condividere, spesso non avviene stando in casa o davanti ad un computer, ed è per questo che peoplesound sfrutta il mezzo di comunicazione attualmente più diffuso e che ciascuno ha sempre con sé.

 

peoplesound è raggiungibile dal cellulare al link m.peoplesound.com, (o anche abbreviato m.pplsnd.com) e consente, inoltre, di inviare gratuitamente sms verso la propria cerchia dei “20 preferiti”, oltre che seguire fino a 10 canali tematici. I peoplesound Channel nascono per una esigenza precisa di chi ama il social networking: la condivisione. Comunicare con i propri “20 migliori amici” significa anche raccomandare una canzone appena ascoltata, proporre un film da vedere insieme nel weekend, commentare l’ultimo gossip sul reality preferito. I peoplesound Channel sono un bouquet di canali tematici (artisti, generi musicali, eventi, news, etc) fra cui scegliere i propri preferiti e in continua evoluzione grazie anche al contributo degli utenti: per ogni feedback si può scrivere a channel4me@peoplesound.com, che vedrà nei prossimi mesi il continuo rilascio di nuovi contenuti e nuovi strumenti per rendere i peoplesound Channel sempre più rilevanti, facili da seguire via cellulare e da condividere con il proprio network.

 

“Il significato di peoplesound - “il suono delle persone” - riflette la filosofia che sta al centro di questo progetto: un social network all’insegna delle relazioni concrete e dell’empatia tra le persone, dove ci si sente liberi di raccontarsi in modo più vero”, dichiara Mauro Del Rio Presidente e Fondatore di Buongiorno. “peoplesound è frutto della ricerca e dello sviluppo messo a punto da Buongiorno e perfezionato anche grazie alla collaborazione degli oltre 300 mila utenti che, nella fase beta di blinko, hanno interagito con quello che è il primo vero social network per il cellulare”.

 

Andrea Casalini, CEO di Buongiorno, aggiunge: “lavoriamo con oltre 120 operatori telefonici nel mondo da quasi 10 anni: quando abbiamo deciso di entrare nell’affollato mondo dei social network, è stata una scelta naturale quella di utilizzare il cellulare come piattaforma, con le sue logiche universali, comunicative e di diffusione e condivisione di contenuti quali la musica, foto e video. Scelta che si è rivelata da subito vincente e differenziante rispetto all’offerta sul mercato”.

 

Come iscriversi a peoplesound

peoplesound è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet e il costo del SMS in invio (non in ricezione) all’operatore telefonico in base al piano tariffario adottato. Buongiorno sta instaurando collaborazioni con i principali operatori telefonici a livello mondiale, con cui ha già consolidate relazioni, per garantire agli utenti l’utilizzo di peoplesound ai prezzi più vantaggiosi.

Ci si può iscrivere a peoplesound collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.peoplesound.com.

Per aggiornare lo status, basta inviare un semplice SMS al numero: +393386738251

 

Per ulteriori informazioni e per le immagini: http://www.buongiorno.com/mobileSN

 

Informazioni su Buongiorno SpA

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente - con il brand BlinkoGold per servizi di Mobile Content, e con il brand peoplesound per il Mobile Social Networking - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

 

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web: www.buongiorno.com www.peoplesound.com

o contattare:      

 

Monica Montefusco        

Global PR & Events Manager

Email: media.relations@buongiorno.com

Ufficio Stampa - Business Press

Stefano Ardito

Email: stefanoa@bpress.it

]]>
La raccolta per il mobile advertising di Gruppo Espresso in esclusiva a Buongiorno Marketing Services Thu, 16 Apr 2009 12:02:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/78680.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/78680.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Milano, 16 aprile 2009 - Buongiorno Marketing Services, la divisione di Buongiorno che offre consulenza alle aziende per campagne di marketing su tecnologie digitali, gestirà in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema).

Gruppo Espresso, per il quale le previsioni stimano per il 2009 più di 100 milioni di impression, con tassi di crescita mensile superiori al 10%, ritiene Buongiorno il partner ideale per sfruttare nel migliore dei modi l’intero potenziale di sviluppo offerto dalla nuova piattaforma.

 

Il mobile advertising ha una rilevanza sempre maggiore nel marketing mix delle aziende: le stime di Visiongain prevedono, nei soli paesi dell’Europa Occidentale, un mercato pari a ben 615 milioni di euro entro il 2009, grazie anche all’utilizzo massiccio del telefono cellulare con device sempre più performanti (smart-phones) e tariffazioni flat per la navigazione su internet  in mobilità.

 

I trend di crescita del mobile internet in Italia rafforzano questa previsione:

 

·         20% di crescita annua, che porterà gli 8 milioni di utilizzatori del 2008 a diventare più di 23 milioni nel 2013 (fonte Informa).

·         Il 10% dei possessori di cellulari (ovvero circa 5 milioni) accede già attualmente a internet tramite cellulare con una frequenza giornaliera o settimanale (fonte m:matrics)

 

La fiducia nelle potenzialità di questo mercato ha già premiato Gruppo Espresso con gli ottimi risultati ottenuti dal lancio dei prodotti Repubblica Mobile e Deejay Mobile, siti pensati espressamente per le esigenze della mobilità e disponibili su tutti i telefoni cellulari. Contemporaneamente, per i cellulari più evoluti, la strategia del Gruppo prevede l’offerta di applicazioni client dedicate, con un’esperienza per l’utente finale ancora più ricca, veloce e semplice nelle interazioni. iDeejay, la prima applicazione radio personalizzata e multimediale su iPhone, scaricata in due mesi da oltre 150.000 ascoltatori di Radio Deejay dotati di iPhone e iPod Touch, è un primo esempio di questa strategia. E infatti l’incremento dell’utenza e della frequenza media degli accessi non ha lasciato indifferenti gli investitori, sempre più sensibili alle opportunità che offre il marketing digitale, a fronte di investimenti decisamente inferiori a quello tradizionale: lo testimonia la prima importante campagna BMW MINI RAY partita a soli pochi giorni dalla conclusione dell’accordo e attualmente live su Repubblica Mobile (m.repubblica.it) Deejay Mobile (m.deejay.it).

 

La nuova partnership con il Gruppo Espresso rafforza la leadership di Buongiorno Marketing Services, che vanta clienti del calibro di P&G, Kellogg’s, Unichips, Mc Donald’s, Unicredit Banca, Masterfood, Danone, Barilla e Coca Cola.

 

“Il Gruppo Editoriale L’Espresso è, a livello italiano, quello da sempre più sensibile alle nuove forme di comunicazione. Questo accordo è fondamentale perché è un’ulteriorie dimostrazione della fiducia che ripongono in noi importanti realtà nazionali e non.  Crediamo che Buongiorno Marketing Services sia ben posizionato per conquistare la leadership nel mercato mobile internet advertising grazie allo sviluppo di un marketplace che diventi luogo di incontro virtuale tra l’esigenza di comunicazione delle aziende e l’audience degli editori”, commenta Alvise Zanardi, CEO di Buongiorno Marketing Services.

 

 

 

Per ulteriori informazioni sulle attività di B!MS e sulle case history presentate contattare:

 

CONTATTI STAMPA

Monica Montefusco        

Global PR & Events Manager

Email: media.relations@buongiorno.com

Ufficio Stampa - Business Press

Stefano Ardito

Email: stefanoa@bpress.it

 

CONTATTI BUSINESS:

Filippo Arroni      

Managing Director Buongiorno Marketing Services

Email: filippo.arroni@buongiorno.com

Alessandra Scalari

Sales Director Advertising

Email: alessandra.scalari@buongiorno.com

 

Informazioni su Buongiorno Marketing Services

Buongiorno SpA è una  multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali e nel campo del ADV e Marketing digitale . Buongiorno SpA è tra i principali gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto e market leader in Europa e in America Latina.

Buongiorno Marketing Services svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

L’offerta di Buongiorno Marketing Services copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare http://www.buongiorno.com/ms

 

]]>
Buongiorno presenta in anteprima la nuova campagna educativa sul cyberbullismo in occasione della seconda edizione di web@lfemminile: la maratona web delle pari opportunità Mon, 30 Mar 2009 13:19:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/77119.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/77119.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

31 marzo: 24 ore non stop “made in women”


Il 31 marzo la seconda edizione di web@lfemminile ospiterà l’anteprima del video di  presentazione della campagna di Buongiorno sul cyberbullismo volto ad educare i ragazzi e le ragazze ad un uso responsabile della tecnologia.

  
L’iniziativa conferma la collaborazione del Gruppo Buongiorno con futuro@lfemminile già avviata nel corso del 2008, nel mettere a disposizione le competenze proprie e degli esperti con cui collabora per aiutare i più giovani – e soprattutto le ragazze - ad agire consapevolmente ed in sicurezza anche con il cellulare e Internet.

 

In particolare, il video ed i testi relativi al cyberbullismo o anche bullismo informatico, sono parte di un innovativo prodotto educativo a cura di Buongiorno, tra i quali  un manuale multimediale realizzato nelle scuole medie inferiori e superiori di Milano, con la collaborazione di docenti e alunni.

 

Andrea Casalini, Amministratore Delegato del Gruppo Buongiorno ha commentato: “Forte di un’ampia esperienza sviluppata sul mercato degli Stati Uniti al fianco di National Consumer League e in Europa con  TeachToday.eu, Buongiorno ritiene che, in qualità di leader mondiale nel mercato del digital entertainment, per far fronte a questo fenomeno sia sempre più importante educare le diverse fasce dei consumatori, soprattutto i più giovani, all’uso responsabile della tecnologia, affinché le crescenti potenzialità dei telefoni cellulari siano utilizzate dai più giovani per divertirsi e comunicare in maniera responsabile. Questo obiettivo risponde ad un bisogno di formazione di bambini e ragazzi che deve essere assolto non solo dai genitori e dagli insegnanti, ma anche dalle aziende leader che lavorano nel settore”.

 

“I bambini e gli adolescenti di oggi  sono sottoposti a un numero sempre maggiore di stimoli e hanno a disposizione risorse un tempo inesistenti che danno loro grandi opportunità, ma che, al contempo, li espongono a nuoviRischi” – ha dichiarato Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia – “Rischi che possono essere evitati o gestiti attraverso un'educazione dei figli e dei genitori ad un uso responsabile della tecnologia. Futuro@lfemminile è anche questo, un’opportunità per conoscere gli strumenti tecnologici e utilizzarli al meglio.”

 

La 24 ore non stop sulle pari opportunità dedicherà ampio spazio al progetto che, grazie all’ampia competenza dell’esperto che per Buongiorno sta supervisionando la realizzazione del materiale, Nicola Iannaccone - psicologo presso la ASL Città di Milano – è stato pensato anche per l’universo femminile. Il manuale multimediale, così come il video in anteprima per web@femminile mette a fuoco un aspetto diverso del cyberbullismo: il bullismo informatico al femminile, un fenomeno meno visibile ma non meno odioso e preoccupante: non si tocca la vittima con un dito, non le si torce un capello, ma le si distrugge l’immagine esteriore e interiore.

Un evento lungo un giorno sul sito www.webalfemminile.it, in cui referenti del mondo istituzionale, delle aziende, della pubblica amministrazione, del mondo scolastico, del terzo settore, dei media e i cittadini, saranno chiamati  a dare il proprio contributo sul tema del “gender  gap”.

Il  31 marzo basta un click non mancare.

 

 

Informazioni su Buongiorno SpA

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
In seguito all'acquisizione, nel 2007, del competitor iTouch, Buongiorno è diventata la società #1 al mondo nei servizi di contenuti per la telefonia mobile. La società vanta una presenza internazionale con 38 uffici e business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. Buongiorno è market leader in Europa ed è uno dei 3 top player negli 8 principali mercati mondiali. Buongiorno registra risultati preliminari del 2008 con ricavi a oltre 315 milioni di Euro ed EBITDA vicino a 40 milioni di Euro. Buongiorno è attiva in Russia e nell’Asia del Pacifico (India, Indonesia, Vietnam e Filippine) attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking blinko - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

 

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web:
www.buongiorno.com
www.buongiorno.com/csr

o contattare:       

Contatti Ufficio Stampa Buongiorno

 

Monica Montefusco         

Global PR & Events Manager

Email: media.relations@buongiorno.com

Ufficio Stampa - Business Press

Stefano Ardito

Email: stefanoa@bpress.it

 

Per informazioni web@lfemmiline: Ufficio Stampa Hill & Knowlton Gaia
Alessia Calvanese  - calvanesea@hkgaia.com
Monnalisa Martini  martinim@hkgaia.com

]]>
Donne e tecnologia: un connubio sempre più saldo Mon, 23 Mar 2009 12:22:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/76517.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/76517.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Le donne italiane in testa alle classifiche europee per utilizzo di Internet e cellulare rappresentano un target di primaria importanza per pianificare campagne di marketing digitale.

 

All’evento Somedia dedicato all’universo femminile, Buongiorno Marketing Services presenta la crescita esplosiva della domanda di multimedialità e interattività del target donna e l’emergente canale di comunicazione dei servizi digitali

 

Milano, 23 marzo 2009 – In occasione del convegno “Prima di tutto Donna” organizzato per il 26 e 27 marzo da Somedia, Buongiorno Marketing Services (B!MS) - la divisione del Gruppo Buongiorno che cura la creazione, lo sviluppo e l’implementazione tecnologica di servizi dedicati alle aziende - delinea lo scenario dell’universo femminile e dei suoi rapporti con la tecnologia, una componente sempre più presente e utilizzata nella vita di tutti i giorni.

In particolare, l’intervento di Lucia Predolin, Marketing Communications Director di Buongiorno, al panel “L’evoluzione dei canali di comunicazione e della shopping experience per l’universo femminile” sfata l’erronea convinzione che ritiene il target femminile quello tecnologicamente meno avanzato e propone, attraverso dati di mercato e case historie, il pubblico femminile come importante target per le aziende che decidono di pianificare campagne di marketing digitale.

 

B!MS ha sviluppato fin dal 2004 diverse iniziative a target femminile avendo come chiave del successo: la chiara identificazione del target di riferimento non soltanto per sesso ma anche per età e aspetti sociologici; l’interazione tra la Rete e il cellulare; l’approccio di partecipazione collaborativo che definisce ormai con consuetudine il web 2.0.

 

Le donne italiane non solo frequentano abitualmente i media digitali (1 su 2 ha un’età superiore ai 25 anni) ma navigano più delle loro colleghe europee: una ricerca condotta da TSF Sofres e da alfemminile.com nel corso del 2008 ha evidenziato come le donne italiane dedichino alla navigazione su Internet in media un’ora al giorno in più rispetto a quelle degli altri paesi europei (3 ore e 20 minuti contro 2 ore e 36 minuti). Tra le internaute assidue, il 40,3% è rappresentato da donne lavoratrici, il 18,6% da studentesse, mentre l’8% da casalinghe. Dal punto di vista dell’utilizzo del cellulare, le donne rappresentano il 49,7% degli utenti di telefonia mobile in Italia (su un totale di 45 milioni), con una crescente propensione all’utilizzo di Internet direttamente da mobile grazie alla diffusione di terminali 3G e 3.5G. Nel 2008, complessivamente, si sono registrati 8 milioni di visitatori unici da cellulare e una ricerca di Informa stima che si arriverà a 28 milioni nel 2013.

 

Tra i target che le stime indicano come potenzialmente rilevanti per tasso di crescita, è sicuramente quello delle adolescenti a destare maggiore interesse. Sono 23,6 milioni i teens che utilizzano il cellulare, con una previsione di crescita di 0,7 milioni di utenti nel solo 2009 (Fonte: Mobile Youth 2009).

Operazioni di marketing integrato (con operazioni cross tra TV, stampa e mobile) sono la chiave per comunicare con i teenager che hanno bisogno di essere coinvolti “emozionalmente” dal brand, che deve conferire sempre più un senso di appartenenza al marcato. L’avvento del mobile Internet rappresenta in generale un fenomeno che aggrega il target femminile in misura rilevante e con impetuosa crescita.

 

Tra i brand per i quali B!MS ha sviluppato con successo programmi di marketing digitali: Napisan (aumentando la fidelizzazione della mamma acquirente del noto additivo/detersivo); L’Oreal Normaderm (generando familiarità per i benefit del prodotto attraverso un approccio di Viral Marketing); Danone, con una campagna di fidelizzazione multi prodotto all’interno della gamma di prodotti Danone.

 

“Per le aziende, le donne rappresentano un target sempre più importante, che è necessario sempre più coinvolgere, viste le evoluzioni nelle abitudini di consumo, in azioni a loro dedicate per comunicare in modo puntuale e mirato” dichiara Lucia Predolin di Buongiorno. “In un momento in cui i budget aziendali subiscono inevitabili contrazioni, pianificare campagne di marketing digitale ad hoc, rappresenta la scelta ideale per coinvolgere il target selezionato in azioni con alta redemption e budget limitati se comparati con quelli necessari per campagne di advertising classico. La mission di Buongiorno Marketing Services è quella di mettere a disposizione dei nostri clienti strumenti reali, per raggiungere obiettivi concreti in modo creativo e puntuale”.

 

Per ulteriori informazioni sull’analisi del target donna, sulle attività di B!MS e sulle case history presentate contattare:

CONTATTI STAMPA

Monica Montefusco        

Global PR & Events Manager

Tel. +39 02 58 213 1

Email: monica.montefusco@buongiorno.com

Ufficio Stampa - Business Press

Stefano Ardito

Tel. + 39 02 72 585 1

Email: stefanoa@bpress.it

 

CONTATTI BUSINESS:

Filippo Arroni      

Managing Director Buongiorno Marketing Services

Tel. +39 02 58 213 500

Email: filippo.arroni@buongiorno.com

Alessandra Scalari

Sales Director Advertising

Tel. +39 02 58 213 500

Email: alessandra.scalari@buongiorno.com

 

 

Informazioni su Buongiorno Marketing Services

Buongiorno SpA è una  multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali e nel campo del ADV e Marketing digitale . Buongiorno SpA è tra i principali gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto e market leader in Europa e in America Latina.

Buongiorno Marketing Services svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

L’offerta di Buongiorno Marketing Services copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare www.buongiorno.com/ms

 

 

]]>
FASTWEB lancia il nuovo portale mobile m.fastweb.it, il portale che ti segue sempre e ovunque Thu, 12 Mar 2009 12:26:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/75565.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/75565.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Affidata a Buongiorno Marketing Services la vendita della pubblicità sul portale mobile

 

Milano, 12 marzo 2009 - FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008 un’offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del nuovo portale mobile http://m.fastweb.it. Il nuovo portale offrirà informazioni sempre più tempestive e ospiterà nuovi formati pubblicitari.

Il portale mobile di FASTWEB è stato strutturato per offrire in modo veloce tutte le informazioni a chi vuole essere aggiornato in tempo reale anche in mobilità. C’è una sezione dedicata alle News, realizzata in collaborazione con ANSA, per essere informati sulle principali notizie di cronaca, politiche e finanziarie, nazionali e internazionali. Lo Sport, per conoscere i risultati delle partite e tutti gli eventi sportivi; i servizi Guida TV e Trova Cinema con la programmazione delle sale di tutta Italia completa di orari e classifica dei film più visti. E poi il meteo, l’oroscopo e la possibilità di consultare la propria casella @fastwebmail.it da 7 gigabyte, ovunque ci si trovi.

La vendita della pubblicità sul portale mobile è stata affidata a Buongiorno Marketing Services, la divisione della multinazionale leader nel mercato del digital entertainment, che svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie.

FASTWEB e Buongiorno Marketing Services hanno deciso di sperimentare insieme questo nuovo promettente mercato pubblicitario, che si stima sfiorerà i 20 miliardi di dollari nel 2011, con una crescita dei visitatori unici di mobile Internet in Italia, dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013 (fonte Informa).

FASTWEB è il secondo operatore italiano di telefonia fissa. Dalla sua fondazione a Milano nel 1999, ha investito oltre 3,6 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica di nuova generazione che oggi supera i 27.000 chilometri. Attualmente è presente in oltre 150 aree metropolitane. FASTWEB è stata la prima azienda al mondo ad utilizzare un modello tecnologico che coniuga l’uso estensivo del protocollo IP - Internet Protocol - per la trasmissione di voce, dati e video con l’impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL. Forte di una base clienti di circa 1,3 milioni di unità, FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa, Internet veloce e televisione, su un unico cavo. Da settembre 2008 offre anche il servizio di telefonia mobile, per rendere ancora più convergente la propria offerta. Quotata alla Borsa di Milano dal marzo 2000, a seguito di un'Opa che si è completata nel maggio 2007, FASTWEB è controllata all'82% da Swisscom. 

 

 

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. La società articola la propria attività su due linee di business i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente con il brand BlinkoGold e in partnership con le principali società telefoniche e gruppi media (Consumer Services) i servizi di marketing relazionale per le imprese (Marketing Services).

Buongiorno Marketing Services (B!MS) svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

L’offerta di B!MS copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.buongiorno.com e  www.buongiorno.com/ms

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa FASTWEB

Anna Lo Iacono

anna.loiacono@fastweb.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Buongiorno

media.relations@buongiorno.com

]]>
Buongiorno rivoluziona il social networking con blinko, il primo mobile social network “dei preferiti” con una lista di 20 contatti Wed, 11 Mar 2009 17:31:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/75508.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/75508.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

In occasione del Social Networking World Forum a Londra, Buongiorno presenta il nuovo approccio strategico di blinko focalizzato sulla qualità delle relazioni

 

Milano, 11 marzo 2009 – Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) presenta oggi, in occasione del Social Networking World Forum a Londra, la nuova versione di blinko, il primo social network per cellulare che permette di scegliere 20 persone con le quali condividere relazioni vere e costanti, nel rispetto della privacy e, contemporaneamente, basate sulla tempestività dell’informazione.

 

Una recente indagine condotta da HPLabs e Cornell University ha evidenziato come in realtà ogni individuo coltivi contatti frequenti con circa venti persone, che rappresentano i punti di riferimento della vita quotidiana. Questo significa che all’interno di un qualunque social network esistono due sottoinsiemi: uno ricco di “conoscenti” con cui si interagisce poco e l’altro più selezionato ma caratterizzato da ricchezza di interazioni ed elevata confidenza. E’ proprio su questo sottoinsieme che ha deciso di focalizzarsi blinko (raggiungibile via mobile al link http://m.blinko.com), che grazie ad un esclusivo servizio di notifica via sms permette di condividere e interagire tramite cellulare con i “20 preferiti” senza necessariamente aprire una sessione di mobile internet. Con blinko, inoltre, si possono inviare gratuitamente 30 sms al giorno verso la propria cerchia dei “20 preferiti”, oltre che seguire fino a 10 Channel.

 

I blinko Channel proposti da Buongiorno offrono aggiornamento costante sui propri idoli musicali, sportivi o del cinema, così come su eventi, sia nazionali sia locali. Le notizie dei blinko Channel possono essere commentate e condivise con i propri “20 preferiti” direttamente dal proprio cellulare.

 

Il fenomeno dei social network ha subito negli ultimi mesi grandi cambiamenti e, come ogni fenomeno di massa, sta seguendo dinamiche di sviluppo diverse da quelle attese in prima istanza. Gli utenti dei social network hanno iniziato ad utilizzarli esclusivamente su Internet, costruendo reti di conoscenze vaste e sconfinate, fatte di persone che, spesso, non si conoscono direttamente o con le quali non si intrattengono rapporti veri, concreti e continuativi. Le ripercussioni in termini di privacy e di affollamento hanno portato molti a ripensare alla reale utilità di reti così estese e non selettive. La risposta di Buongiorno è un nuovo approccio strategico che cambia radicalmente i contorni del social network e che permette di minimizzare i problemi di privacy, grazie ad una gestione personalizzata del numero e del tipo di notifiche via sms.

 

“Siamo convinti che il futuro del social networking sarà sempre più mobile, la scelta ideale quindi per tutti coloro che vogliano comunicare con la propria selezionata cerchia di contatti, in modo divertente e intrigante” dichiara Mauro Del Rio di Buongiorno. “Offrire reale valore aggiunto per le comunicazioni mobili è da sempre la nostra missione, e riteniamo che blinko permetta a tutti di creare il proprio social network “privato” per restare in contatto con i “20 preferiti ”.

 

 

Informazioni su Buongiorno SpA

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
In seguito all'acquisizione, nel 2007, del competitor iTouch, Buongiorno è diventata la società #1 al mondo nei servizi di contenuti per la telefonia mobile. La società vanta una presenza internazionale con 38 uffici e

business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. Buongiorno è market leader in Europa ed è uno dei 3 top player negli 8 principali mercati mondiali. Buongiorno registra risultati preliminari del 2008 con ricavi a oltre 315 milioni di Euro ed EBITDA vicino a 40 milioni di Euro. Buongiorno è attiva in Russia e nell’Asia del Pacifico (India, Indonesia, Vietnam e Filippine) attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking blinko - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

 

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web:
www.buongiorno.com
www.blinko.com
www.blinkogold.it
o contattare:     

Contatti Ufficio Stampa Buongiorno

Email: media.relations@buongiorno.com

 

]]>
San Valentino 2.0: i nuovi modi di dire “Ti amo” nella generazione dei Social Network Thu, 12 Feb 2009 13:12:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/73537.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/73537.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Vuoi far capire al tuo partner tutto il tuo amore? Grazie alle possibilità di stupire che offre blinko, nuovo sito di social network per il cellulare, avrai una nuova arma per sedurre e sorprendere

 

Milano, 12 febbraio 2009 – Non i soliti auguri con banale SMS o mail, ma un gesto unico, personalizzato e “plateale”: questa è la possibilità che offrirà blinko a coloro che, usando il cellulare, decideranno di stupire il proprio partner con degli auguri unici per farlo sentire speciale davanti a tutti. blinko è il social network per il cellulare che permette a tutti di restare in contatto con i veri amici per condividere con loro questo giorno indimenticabile.

 

Grazie ai social network sul cellulare come blinko nascono nuovi modi di festeggiare il San Valentino: dalla tempesta d’amore di sms, all’ufficializzazione della dichiarazione d’amore davanti a tutto il gruppo di amici

 

Collegandosi con il cellulare al social network m.blinko.it ciascuno potrà aggiornare il proprio status update per dimostrargli quante volte il pensiero è stato rivolto a lui, oppure postare sul proprio profilo delle foto significative e rievocative di momenti felici trascorsi insieme.

 

E chi usa il web invece del cellulare e va su blinko.it può addirttura inviare in modo gratuito al proprio compagno SMS teneri e affettuosi che arriveranno direttamente sul suo cellulare per rendergli il risveglio più dolce e romantico. Attraverso blinko poi questo slancio di affetto potrà essere “co-vissuto” simultaneamente dalla propria rete di amici che potranno commentare  questi momenti di tenerezza postando a loro volta dei commenti sulle foto e status update romantici della coppia.

 

E per chi è ancora single? blinko potrebbe essere un modo inconsueto e “multimediale” per fare nuove conquiste ovviamente! Basterà stuzzicare in modo carino e accattivante l’attenzione di propri amici single per scatenare magari reazioni inattese.

 

Utilizzare blinko è davvero semplicissimo, ed è utilizzabile con qualsiasi cellulare semplicemente collegandosi via WAP al sito http://m.blinko.it

 

 

Per ulteriori informazioni stampa e per le immagini: http://www.buongiorno.com , www.blinko.com  oppure contattare media.relations@buongiorno.com

]]>
Samsung Electronics annuncia il programma Try’n Play, il nuovo servizio di acquisto giochi per i propri cellulari in collaborazione con Buongiorno Thu, 05 Feb 2009 16:52:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/72904.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/72904.html Buongiorno S.p.A. Buongiorno S.p.A.

Milano - 5 febbraio 2009 – Samsung Electronics annuncia la disponibilità del nuovo servizio Try’n Play, che consiste nella possibilità di acquistare i giochi preinstallati sui propri cellulari in modalità demo. Try’n Play è il modo più giusto e conveniente per acquistare i giochi con i quali si desidera personalizzare e completare le funzionalità del proprio dispositivo mobile Samsung.

Per l’Italia, curerà tutta la parte relativa al billing Buongiorno SpA, (MTA STAR: BNG) leader mondiale nel mercato del digital entertainment e già partner pluriennale di Samsung nell’offerta di contenuti multimediali ed editoriali come il Samsung Fun Club. Il costo del servizio è di 2,40 euro.

Tutti i cellulari Samsung di nuova generazione contengono una gamma di giochi Java preinstallati in modalità prova. A seconda dei diversi modelli è possibile accedere al menu “Giochi e altro” partendo dal menu principale e selezionando la voce Archivio o Intrattenimento. Nei cellulari recentemente annunciati, invece, si può arrivare alla selezione dei giochi attraverso il menu Applicazioni, dal quale si può accedere sia ai giochi precaricati con possibilità di fare download se sul cellulare è impostata la connessione a internet, sia alla voce Mondo Java, dalla quale è visibile una più ampia rosa di giochi disponibili e acquistabili.

Nel momento in cui l’utente decide di estendere la modalità del gioco in completa può semplicemente selezionare la voce “attivazione” e aspettare l’arrivo di un SMS nella propria inbox, contenente il codice di attivazione da inserire nel gioco.

“Con questo nuovo servizio, i cellulari Samsung estendono le loro funzionalità di intrattenimento con l’intento di coinvolgere il pubblico giovane abituato a cogliere tutte le potenzialità del proprio cellulare e sfruttarle al massimo, per comunicare e giocare anche con i propri amici nel tempo libero”, commenta Luca Callegari, Product Marketing & Communication manager della divisione telefonia di Samsung.

Sul sito www.samsungmobile.it nella pagina dedicata a Try’n Play è possibile conoscere tutti i modelli con cui è possibile partecipare al programma.

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2007, di 105 miliardi di dollari. Con circa 150.000 dipendenti in 134 filiali di 62 paesi, la società si divide in due principali unita’ di business: Digital Media & Communications e Device Solutions. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i piu’ importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.it -  www.samsungmobile.it

 

Informazioni su Buongiorno SpA

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. In seguito all'acquisizione, nel 2007, del competitor iTouch, Buongiorno è diventata la società #1 al mondo nei servizi di contenuti per la telefonia mobile. La società vanta una presenza internazionale con 38 uffici e business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. Buongiorno è market leader in Europa ed è uno dei 3 top player negli 8 principali mercati mondiali.

Buongiorno è attiva in Russia e nell’Asia del Pacifico (India, Cina; Indonesia, Vietnam e Filippine) attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. La società articola la propria attività su due linee di business i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente con il brand BlinkoGold e in partnership con le principali società telefoniche e gruppi media (Consumer Services) i servizi di marketing relazionale per le imprese (Marketing Services).

 

Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.buongiorno.com e  www.blinko.com

Contatti Ufficio Stampa Samsung

Manuele De Mattia                                

PR & Media Relations Samsung           

Email: m.demattia@samsung.com         

Laura Vecchi

Weber Shandwick Italia

Email: lvecchi@webershandwick.com

Contatti Ufficio stampa Buongiorno

Monica Montefusco

Global PR & Events Manager                             

Email: monica.montefusco@buongiorno.com

 

 

]]>