Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Tue, 14 Aug 2018 08:39:14 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/6466/1 SCIENTOLOGY - SIMBOLI DELLA RELIGIONE Thu, 09 Aug 2018 12:47:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488527.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488527.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Attraverso la preservazione e la diffusione delle Scritture la Chiesa di Scientology intende assicurare la pratica diffusa della religione nella maniera esatta descritta da L. Ron Hubbard. Per rappresentare la ricerca della libertà spirituale dell’umanità nonché le pratiche ortodosse della religione, le Chiese di Scientology si servono di una serie di simboli che rappresentano differenti aspetti e concetti della loro religione.

Per darne una descrizione approfondita, vogliamo riportarvi al capitolo del testo Scientology -Teologia e Pratica di un Religione Contemporanea SIMBOLI DELLA RELIGIONE .


Testo completo disponibile online: Scientology -Teologia e Pratica di un Religione Contemporanea 
]]>
L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI Thu, 09 Aug 2018 12:47:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488526.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488526.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 10.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le tecnologie di Scientology sul modo di educare bambini, rimettere insieme famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.
Giornata dedicata a L. Ron Hubbard – Ufficio del Governatore, Isola di Guam Conferito al Signor Hubbard per lo studio di “oltre di venti culture inclusa la cultura [dei nativi] Chamorro, studio che cuminò nella sua scoperta del principio dinamico dell’esistenza: ‘Sopravvivi!’. Attraverso anni di ricerche e scritti ha aiutato milioni di persone a trovare la gioia in se stesse e attraverso l’aiuto dato agli altri.”

GIORNATA DEDICATA A L. RON HUBBARD – UFFICIO DEL GOVERNATORE, ISOLA DI GUAM

Per quanto riguarda l’impatto di tali risposte e tecnologie sulla vita di ogni giorno per chiunque in tutto il mondo, ecco l’eloquente proclama offerto a L. Ron Hubbard dal governatore dell’isola di Guam. Che alcune delle prime ricerche di L. Ron Hubbard sulla natura della mente umana abbiano avuto luogo a Guam non è stato dimenticato, perché come afferma, l’allora governatore Michael W. Cruz, “L. Ron Hubbard ha studiato più di venti culture inclusa quella Chamorro [nativi di Guam] per arrivare al suo principio dinamico dell’esistenza: ‘sopravvivere’. Attraverso anni di ricerca e scrittura ha aiutato milioni di persone a trovare la gioia in se stesse e attraverso l’aiuto dato agli altri”.
Mentre i decenni di lavoro di L. Ron Hubbard per sviluppare e codificare Dianetics e Scientology comprendono migliaia di scritti e conferenze, la sua prima opera maggiore sul tema: Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, continua a raccogliere riconoscimenti 
Century Award – Publishers Weekly Conferito a L. Ron Hubbard, “autore del libro di auto-aiuto diventato il best seller numero uno di tutti i tempi” e “in commemorazione della comparsa di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nella lista dei best seller della rivista Publishers Weekly per 100 settimane”.

CENTURY AWARD – PUBLISHERS WEEKLY

A riprova della sua popolarità il Century Award del Publishers Weekly ha elargito a L. Ron Hubbard come “Autore del bestseller di auto-aiuto numero uno di tutti i tempi. In commemorazione della comparsa diDianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo nella lista di bestseller delPublishers Weekly per 100 settimane”.
Venus de Oro – Festival Nazionale delle Arti di Caracas, Venezuela Conferito al Signor Hubbard per “la sua tecnologia per il miglioramento della persona e le capacità creative degli esseri umani”.

VENUS DE ORO – FESTIVAL NAZIONALE DELLE ARTI DI CARACAS, VENEZUELA

In considerazione dell’influenza del suo lavoro filosofico sul campo delle arti, un Festival Nazionale delle Arti a Caracas, in Venezuela ha offerto a L. Ron Hubbard la prestigiosa Venus de Oro, per “la sua tecnologia per il miglioramento dei singoli e le capacità creative degli esseri umani”.
Gli scritti e la filosofia di L. Ron Hubbard hanno raggiunto in profondità anche un altro centro dell’America Latina, e l’Associazione Nazionale dei Giornalisti Messicana ha conferito il premio Sol de Oro a L. Ron Hubbard in “riconoscimento di talento e valore artistico”, proclamando Dianetics: la “scienza della mente del futuro”.
Quando si parla della portata internazionale dell’opera di L. Ron Hubbard, abbiamo anche tutto quello che ha fatto per portare risposte concrete alle culture di tutta l’Europa e l’Asia centrale.
Statua onorifica – Biblioteca Nazionale della Repubblica del Kirghizistan Presentata in riconoscimento delle opere di L. Ron Hubbard come filosofo e scrittore, come pure per la sua tecnologia attualmente impiegata con successo da artisti e cittadini della nazione per il miglioramento della loro cultura.

STATUA ONORIFICA – BIBLIOTECA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA DEL KIRGHIZISTAN

In particolare, la dissoluzione del blocco sovietico ha significato la diffusione delle opere di L. Ron Hubbard da San Pietroburgo fino all’Himalaya. Tra le comunità che ora traggono beneficio da Dianetics e Scientology vi è la Repubblica del Kirghizistan, dove la Biblioteca Nazionale ha offerto a L. Ron Hubbard una statua in riconoscimento dei suoi successi come filosofo e scrittore e, per la sua tecnologia attualmente applicata con successo da artisti e cittadini del Paese, per migliorare la cultura. Anche l’Ambasciata della Bielorussia ha conferito un riconoscimento ufficiale a L. Ron Hubbard in riconoscimento del suo retaggio spirituale e della sua vita come “modello senza pari di umanità e              perfezione intellettuale".
Statua onorifica – Provincia di Brescia, Italia Conferita a L. Ron Hubbard in riconoscimento delle sue opere e scoperte come filosofo.

STATUA ONORIFICA – PROVINCIA DI BRESCIA, ITALIA

Mentre organizzazioni di Scientology e Dianetics esistono ora in tutta Italia, la provincia di Brescia, ha conferito a L. Ron Hubbard una statua onoraria per la sua opera e le sue scoperte come filosofo.

ULTERIORE SELEZIONE DI
PREMI E RICONOSCIMENTI
Sebbene la portata stessa dei riconoscimenti e premi assegnati a L. Ron Hubbard per la sua opera filosofica sia superiore a ciò che può essere presentato qui, segue una lista riassuntiva di riconoscimenti, proclami e premi che gli sono stati attribuiti come fondatore di Dianetics e Scientology:
Prajnaparamita Sutra (“Sutra del Diamante”), Taiwan Ministero della Giustizia: offerta in omaggio di L. Ron Hubbard, da un ufficiale del Ministero della Giustizia.
Statua in porcellana di Buddha, maestro scintoista reverendo Sawada: con l’iscrizione, “A L. Ron Hubbard, l’uomo che ha fondato la più grande sapienza per tutta l’umanità. L’incarnazione del santo buddista Matteya”.
Pergamena del Buddismo zen giapponese, Reverendo Kanzan Takeda: in riconoscimento a L. Ron Hubbard come grande filosofo con l’ambizione di liberare l’Uomo.
Calumet della pace, Riserva dei Piedinieri Piegan: conferito per Dianetics e per la tecnologia di studio come simbolo di grande responsabilità.
Premio Spirito Libero, Generale Hernan Delgados, Caracas, Venezuela: “In riconoscimento della tecnologia di L. Ron Hubbard che ha aiutato l’umanità e dato alla nostra società una nuova civiltà”.
L. Ron Hubbard Park: approvato dal Consiglio Comunale di Elizabeth, questo parco è situato a pochi isolati da Aberdeen Road, l’ubicazione dell’originale Dianetics Research Foundation di Elizabeth, New Jersey.
Mese di Dianetics
Compton, California
Fairbanks, Alaska
Tucson, Arizona
Chesapeake, Virginia
Niagara Falls, stato di New York
Portsmouth, Virginia
Raleigh, North Carolina
Washington
Elizabeth, New Jersey
Harlingen, Texas
Los Angeles,
New York,
Biloxi, Mississippi
Houston, Texas,
Henderson Nevada Toledo, Ohio,
Hartford, Connecticut,
New Orleans, Louisiana
Las Vegas, Nevada
Little Rock, Arkansas
Mobile, Alabama
Savannah, Georgia
Baton Rouge, Louisiana
Colorado Springs, Colorado
Huron, South Dakota
East Grand Rapids, Michigan
Kansas City, Missouri
Syracuse, stato di New York,
Cranston, Rhode Island
Columbus, Ohio
Boston, Massachusetts
Erie, Pennsylvania
Covington, Kentucky
St. Louis, Missouri
San Jose, California
Helena, Montana
Montgomery, Alabama
El Paso, Texas
Atlanta, Georgia
Nashville, Tennessee
Topeka, Kansas
Giornata di Dianetics
Stato dell’Alabama
Stato del South Carolina,
Guam
Laredo, Texas
New Orleans, Louisiana
Providence, Rhode Island
Fresno, California
Warren, Ohio
Indianapolis, Indiana
Louisville, Kentucky
Newport News, Virginia
Wilkes-Barre, Pennsylvania
Reno, Nevada
Plainfield, New Jersey,
Ontario, California
Opa-Locka, Florida
]]>
LA VITA E' PER SETTE DECIMI LAVORO - COME AFFRONTARLI CON SCIENTOLOGY Thu, 09 Aug 2018 12:46:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488525.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488525.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano Sempre più spesso ci si trova ad affrontare difficoltà sul proprio posto di lavoro. Essendo il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo, essere abili nel proprio lavoro e saper risolvere i problemi che si possono verificare durante le ore lavorative può essere di grande aiuto.

"Un artigiano non è solo un artigiano. Un operaio non è soltanto un operaio. Un impiegato non è soltanto un impiegato. Sono importanti pilastri che vivono, respirano e su cui si regge l'intera struttura della nostra civiltà. Non sono rotelle negli ingranaggi di una potente macchina. Sono la macchina stessa."

La vita è per sette decimi lavoro, per un decimo famiglia, per un altro decimo politica e per l’altro decimo è relax. Ecco, quindi, l’applicazione di Scientology ai sette decimi dell’esistenza.

Il libro I Problemi del Lavoro, scritto da L. Ron Hubbardcontiene i principi e le leggi che valgono per ogni attività e ogni problema del lavoro. Si tratta infatti di scoperte che mettono a nudo il nocciolo di tali problemi, descrivendo l’essenza stessa della vita.

]]>
I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY RIMANGONO IN CITTÀ PER OFFRIRE IL LORO AIUTO Thu, 09 Aug 2018 12:46:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488524.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488524.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Venerdì 10 Agosto i Ministri Volontari di Scientology ritornano in Piazza Argentina a Milano dalle ore 14:00 alle 20:00, con la loro inconfondibile Tenda Gialla da dove continueranno a presentare alla Comunità le metodologie che utilizzano per aiutare il prossimo.
Tali metodologie sono racchiuse nel Manuale di Scientology e sono parte del Programma
dei Ministri Volontari creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, in quanto si era reso conto che era necessario offrire all'umanità  l'aiuto necessario per vivere meglio la propria vita e creare il proprio futuro. 

Per maggiori informazioni contattare la Chiesa di Scientology di Milano: affaripubblicimilano@chu8rchofscientology.net
]]>
EDUCARE AL RISPETTO ATTRAVERSO " LA VIA DELLA FELICITA' " Thu, 09 Aug 2018 12:45:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488522.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/488522.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Guardando il mondo odierno ci si rende conto che il calo dei valori etici e morali sta aumentando. I problemi alla base del dilagare del crimine nella società, all'uso di droga, all'avidità negli affari, alla cattiva condotta e ai conflitti internazionali sono causati da disonestà e immoralità.

È difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica, disonesta e, in generale, immorale. E' difficile vivere in una società dove il RISPETTO sia passato in second'ordine.
Il Rispetto verso il Prossimo, verso l'ambiente in cui si vive parte dal Rispetto verso se stessi e prosegue attraverso tutte le sue forme.

La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Miglioredello scrittore, umanitario e fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, si indirizza a questi problemi fornendo un sentiero che può essere seguito da qualsiasi persona di qualsiasi livello culturale o credo, per conseguire una vita più felice, più prospera e più appagante.

Tra le varie iniziative promosse dalla Chiesa di Scientology, anche quella di EDUCARE I PROPRI FIGLI AL RISPETTO ATTRAVERSO "LA VIA DELLA FELICITA'". Le iniziative sono molte, una di queste, a Milano, accompagnerà i giovani durante le vacanze estive attraverso un percorso informativo-educativo che comprende anche attività di miglioramento ambientale, in piena sintonia con il precetto n. 12 de La Via della Felicità  "Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente". I giovani che stanno studiando La Via della Felicità, per dimostrare la comprensione del precetto sopracitato, aiutati dagli adulti che li seguono e attrezzati adeguatamente, hanno deciso di aiutare a tenere il proprio ambiente pulito e dare il buon esempio agli altri (precetto n. 6). Si danno appuntamento un giorno la settimana, in questo periodo il martedì, per mettere in pratica. Durante l'iniziativa offrono a tutti coloro che incontrano il libretto La Via della Felicità. 

per maggiori informazioni contattare la Chiesa di Scientology di Milano

I 21 PRECETTI DELLA VIA DELLA FELICITÀ.



]]>
CROCE DI SCIENTOLOGY - SIGNIFICATO Tue, 31 Jul 2018 16:19:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487759.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487759.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

La Croce di Scientology è una croce a otto punte che rappresenta le otto parti, o dinamiche, della vita. La croce di Scientology, che fu concepita nel 1954, simboleggia la capacità di vivere felicemente in tutte le otto dinamiche.

Il comando fondamentale “Sopravvivi!”, a cui ogni forma di vita obbedisce, è stato suddiviso in otto settori, di modo che ogni aspetto della vita possa essere compreso e ispezionato più facilmente. Questi otto settori sono chiamati le otto dinamiche (dinamica significa spinta, impulso o stimolo).

L. Ron Hubbard con il semplice fatto di delineare queste dinamiche, ha portato ordine e chiarezza nell'esistenza. È possibile osservarle in relazione alla propria vita, notare se una o più dovrebbero essere migliorate e, attraverso Scientology, ricondurle ad una maggiore armonia.

La Prima Dinamica è quella del SÉ.
La Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ.

La Terza Dinamica è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO.

La Quarta Dinamica è la SPECIE.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA.

La Sesta Dinamica corrisponde all'UNIVERSO FISICO.

La Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.
]]>
INCONTRA UNO SCIENTOLOGIST Tue, 31 Jul 2018 16:19:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487758.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487758.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Gli Scientologist provengono da diverse terre, culture ed esperienze. 

Si tratta di medici, educatori, inventori, atleti, attori, musicisti, studenti, fotografi, imprenditori e altro ancora.

Per capire come la pratica di Scientology ha influenzato le loro 
vite, è meglio ascoltarli direttamente.  Quindi, noi ti presentiamo l’opportunità  di “Incontrare uno Scientologist” attraverso una serie di brevi video.

Per avere utleriori informazioni su Scientology ed il suo Fondatore L. Ron Hubbard puoi anche visitare i seguenti siti ufficiali:

www.scientology.it
www.lronhubbard.it

o contattare:
Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Milano
Viale Fulvio Testi 327
Tel 02 607581
e-mail: affaripubblicimilano@churchofscientology.net
Facebook Chiesa di Scientology - Milano
]]>
Dianetics: dal greco dia, ovvero attraverso, e nous, anima Tue, 31 Jul 2018 16:18:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487757.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487757.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

 
Per comprendere esattamente in che modo Scientology viene utilizzata occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.

 
Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).
 
Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

 
Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’Uomo fosse il suo cervello, cioè un semplice insieme di cellule e di neuroni. Inoltre, non solo si pensava che la capacità dell’Uomo non potesse essere migliorata, ma anche che la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale. Tali teorie erano però inesatte e di conseguenza la scienza non ha mai sviluppato un sistema teorico che realmente consentisse di risolvere i problemi della mente.

 
Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha cambiato completamente questa situazione. Questo libro ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall’Uomo, per comprendere realmente se stesso.
 

Vieni a scoprire cos'è Dianetics, partecipa all'Open House che si terrà all'interno della Chiesa di Scientology in Viale Fulvio Testi il 9 Maggio alle ore 15.00 qui potrai scoprire tutta la verità su Dianetics grazie ad una conferenza che si terrà nell'auditorium della Chiesa che tratterà nello specifico l'argomento.
]]>
SCIENTOLOGY . SCRITTURE RELIGIOSE Tue, 31 Jul 2018 16:18:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487756.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487756.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

L’intero corpo di conoscenze contenente le scritture religiose di Scientology consta di oltre 40 milioni di parole scritte e parlate sull'argomento, tutte di 
L. Ron Hubbard, fondatore e fonte di Scientology. Una vita trascorsa alla ricerca della verità ed un esame profondo della saggezza dei mondi sia occidentale che orientale, hanno spinto Ron Hubbard a scrivere: “Quando chiamiamo Scientology religione, usiamo il termine in un contesto ben più ampio di quello
degli ultimi duemila anni. Si tratta di una saggezza nella tradizione di diecimila anni di ricerca nelle civiltà orientali ed occidentali.”

Scientology è una religione non dogmatica, non c’è nulla in Scientology che l’individuo deve accettare per fede o sulla base di un’autorità arbitraria. Lo scopo di Scientology è il sapere,  il conseguimento della completa certezza dell’esistenza spirituale dell’individuo e della sua relazione con l’Essere Supremo. Se, da un lato, molti esperti hanno sostenuto che Scientology si colloca chiaramente all'interno della tradizione delle principali religioni del mondo, uno dei fattori che sottolinea l' unicità di Scientology è la pratica religiosa attraverso la quale si arriva alla certezza spirituale.


Le pratiche religiose di Scientology comprendono dei metodi esatti e precisi attraverso i quali l’individuo riesce a conseguire una maggiore consapevolezza spirituale.
]]>
Scientology collega la filosofia orientale con il pensiero occidentale Tue, 31 Jul 2018 16:17:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487755.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487755.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Scientology proviene da una lunga tradizione di pratiche religiose, le sue radici, infatti, affondano nelle più profonde convinzioni e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso antico e vario come lo è quello dell’Uomo stesso.
Anche se attinge alla saggezza antica di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, che ha isolato leggi fondamentali della vita e ha sviluppato una tecnologia funzionale che può essere applicata per aiutare le persone a raggiungere un’esistenza più felice.
È degno di nota che lo sviluppo di Scientology e la sua rapida diffusione siano stati resi possibili, in parte, dai progressi nelle scienze fisiche fino alla prima metà del XX secolo. Per questo, si può dire che collega la filosofia orientale con il pensiero occidentale. 
Scientology è qualcosa che si usa, non qualcosa in cui si deve credere.
per informazioni complete su Scientology ed il Fondatore della religione, L. Ron Hubbard consultare i siti ufficiali www.scientology.it - www.lronhubbard.it
]]>
LA TENDA GIALLA DEI MINISTRI VOLONTARI A MILANO Thu, 26 Jul 2018 09:37:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487337.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487337.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
I Ministri Volontari saranno a vostra disposizione venerdì 27 luglio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 a Milano in Piazza Argentina. Saranno riconoscibili dalla loro inconfondibile Tenda Gialla da dove stanno presentando alla Comunità le metodologie che utilizzano per aiutare il prossimo.

Tali metodologie sono racchiuse nel Manuale di Scientology e sono parte del Programma dei Ministri Volontari creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, in quanto si era reso conto che era necessario offrire all'umanità  l'aiuto necessario per vivere meglio la propria vita e creare il proprio futuro.
]]>
LA TENDA GIALLA DEI MINISTRI VOLONTARI A MILANO Thu, 26 Jul 2018 09:35:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487336.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487336.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
I Ministri Volontari saranno a vostra disposizione venerdì 27 luglio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 a Milano in Piazza Argentina. Saranno riconoscibili dalla loro inconfondibile Tenda Gialla da dove stanno presentando alla Comunità le metodologie che utilizzano per aiutare il prossimo.

Tali metodologie sono racchiuse nel Manuale di Scientology e sono parte del Programma dei Ministri Volontari creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, in quanto si era reso conto che era necessario offrire all'umanità  l'aiuto necessario per vivere meglio la propria vita e creare il proprio futuro.
]]>
SCIENTOLOGY E LIBERTÀ DI RELIGIONE Thu, 26 Jul 2018 09:35:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487334.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487334.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE

Vivendo in una società in cui i conflitti sono spesso riconducibili ad intolleranza verso le credenze e pratiche religiose altrui, la Chiesa ha fatto della tutela della libertà di religione uno dei suoi interessi primari.
La libertà di religione è senza ombra di dubbio un diritto umano fondamentale. Un punto cardine per preservare tale diritto è di avere la piena comprensione del diritto alla libertà di religione o credo e di ciò che significa nel contesto dei principi dei diritti umani universali e del diritto internazionale in tema di diritti umani.
A tale proposito è stato creato un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, dal titolo Che cos'è la libertà di religione?,  per informare in merito alla dettagliata e complessa natura del diritto alla libertà di religione.
]]>
DIANETICS E LA MENTE Thu, 26 Jul 2018 09:33:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487332.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487332.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

Era il Maggio 1950  quando Dianetics,  il lavoro lungimirante dello scrittore e umanitario L. Ron Hubbard sulla mente umana, i suoi problemi e loro soluzioni, sbalordì per prime proprio le librerie. Il libro salì vertiginosamente nella lista dei best-seller del New York Times e da allora è comparso in decine di liste di best-seller. La sua grande popolarità è dovuta ai metodi funzionali che permettono alle persone di essere in grado di controllare le proprie paure, i turbamenti e le emozioni negative che influiscono sulle loro vite e sulle loro relazioni.

I giorni nostri sono decisamente diversi da quelli degli anni '50, ma la richiesta di Dianetics non è mutata. Oltre a ciò che osserviamo ogni giorni in tutto il mondo, c’è stato poco miglioramento anche a livello individuale, visto l’aumento delle paure e degli stress giornalieri per il lavoro, la sicurezza economica, e gli alti e bassi che vengono vissuti a causa dei problemi del quotidiano.

Dianetics permette di rimediare al dolore morale e all'angoscia ottenendo sollievo e gioia, facendo diventare le paure e i turbamenti una cosa del passato. Sono milioni gli individui che ne hanno sperimentato l'efficacia.

Come Hubbard ha scritto nell'introduzione del libro: "Dianetics è un’avventura. È l’esplorazione di una terra incognita, la mente umana, quel vasto regno, finora sconosciuto, situato un centimetro dietro la nostra fronte. Alcune delle cose che scoprirai potrebbero stupirti."

Presso la Chiesa di Scientology di Milano potrai partecipare ai Seminari di Dianetics contattaci per prenotare il tuo posto: 02 607581
]]>
SCIENTOLOGY- LA CRESCITA DI UNA RELIGIONE Thu, 26 Jul 2018 09:31:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487331.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487331.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Studenti che studiano le tecniche di auditing presso un’Accademia di Scientology, attività primaria per mettere in pratica le scritture religiose di L. Ron Hubbard.
Verso la fine del 1950 e l’inizio del 1951, L. Ron Hubbard cominciò a cimentarsi con fenomeni che ruotavano attorno a un’altra questione filosofica di capitale importanza: se Dianetics rappresentava la spiegazione definitiva della mente umana, allora chi o che cos’era che utilizzava la mente? O, più precisamente, da cosa era costituita la vita stessa? In una dichiarazione decisiva in merito a tale soggetto, Ron spiegò che: “Più ci si addentra nella ricerca, più si può capire che in questa creatura, l’Homo sapiens, risiedono troppi elementi sconosciuti”.
La successiva linea di ricerca, che era poi quella intrapresa circa vent’anni prima, si dimostrò a dir poco considerevole. In un’altra relazione significativa su questo tema, Ron Hubbard scrisse: “Ho condotto ricerche sui principi fondamentali dell’esistenza, sull’universo materiale e sul comportamento umano”. Se anche avevano “vagato lungo questo sentiero che non è segnato su nessuna mappa” aggiunse, di certo non hanno lasciato indicazioni. All’inizio della primavera del 1952, nel corso di una conferenza chiave tenuta a Phoenix, in Arizona, fu però annunciato il risultato di questa ricerca: Scientology.
Scientology, una filosofia religiosa applicata, è contenuta in centinaia di libri e in oltre 3.000 conferenze registrate. In poche parole, queste opere rappresentano una dichiarazione sulla natura e sulle potenzialità dell’Uomo, e anche se trovano eco in varie antiche scritture, tale dichiarazione è assolutamente unica. Tra i principi fondamentali della filosofia di Scientology: l’Uomo è un essere spirituale immortale, la sua esperienza si estende ben al di là di una sola vita e le sue capacità sono illimitate, anche se attualmente non realizzate. In questo senso, Scientology forse incarna la massima definizione di religione; non un sistema di credenze, ma un mezzo di trasformazione spirituale.
 
Studenti che studiano le tecniche di auditing presso un’Accademia di Scientology, attività primaria per mettere in pratica le scritture religiose di L. Ron Hubbard.
I risultati di Scientology si ottengono mediante lo studio e l’applicazione dei principi contenuti nelle scritture di L. Ron Hubbard. L’attività primaria si chiama auditing e viene condotta da un auditor, termine che deriva dal latino audire, “ascoltare”. L’auditing non è una forma imprecisa di esplorazione della mente e, in realtà, non ha nulla a che vedere con la psicologia né con la psicoterapia. L’auditor non avanza valutazioni personali, né dice ad una persona in alcun modo che cosa debba pensare. Questo perché l’auditing non viene subito passivamente, ma, perché produca benefici, presuppone una partecipazione attiva dell’interessato e una buona comunicazione. A dire il vero, l’auditing si fonda sulla massima che i problemi della vita si possono eliminare solo permettendo a una persona di trovare da sé le proprie risposte.
Per raggiungere tale scopo, l’auditor impiega alcuni procedimenti: una serie specifica di domande che aiutano una persona ad esaminare le fonti delle proprie difficoltà, altrimenti sconosciute e indesiderate. La procedura si fonda sul presupposto che se la fonte dei problemi viene osservata e compresa appieno, allora il problema cessa di esistere. Se, ad esempio, una persona soffre degli effetti avversi di un trauma engramico morto e sepolto, l’auditing funge da mezzo tramite il quale analizzare tale trauma, capirlo e annullarlo. A questo riguardo, l’auditing può essere visto come una procedura tramite la quale recuperare ciò di cui non siamo consapevoli e che non riusciamo ad analizzare, ma che ci influenza negativamente. Man mano che recupera i dati immagazzinati nella mente reattiva e a noi precedentemente sconosciuti, una persona ritorna ad essere proporzionalmente sempre più consapevole della propria natura, di quello che le è successo e di quanto siano vaste le sue reali potenzialità.
Non è possibile esprimere a parole tutto quello che ciò significa da un punto di vista soggettivo: l’auditing infatti, per definizione, implica l’ascesa a stati fino ad ora sconosciuti. In parole semplici, si può dire che Scientology non chieda alle persone di lottare per raggiungere una condotta eticamente migliore, oppure una maggiore consapevolezza, una felicità più completa e un miglior equilibrio mentale. Fornisce piuttosto una via che conduce verso condizioni naturali nelle quali si diventa spontaneamente più etici, più capaci, più autodeterminati e felici poiché sono stati eliminati i fattori che ci impedivano di esserlo. In altre parole usando una spiegazione che lo stesso L. Ron Hubbard diede un giorno ad alcuni nuovi Scientologist: “Vi stiamo offrendo il prezioso dono della libertà e dell’immortalità, in modo tangibile e onesto”.
]]>
LE ATTIVITÀ' SOCIALI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY Thu, 26 Jul 2018 09:31:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487330.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/487330.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


Gli Scientologist provengono da ogni ceto sociale, si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, come quelli in favore dei 30 diritti sanciti dalla Dichiarazione Universa, o nella riabilitazione dall’abuso di droga, verso un miglioramento degli standard educativi e anche per contribuire a ridurre la criminalità e il degrado morale.
Gli Scientologist sanno cosa significa assumersi la responsabilità di migliorare le condizioni, proprio per questo i programmi umanitari promossi dalla Chiesa di Scientology e dai suoi parrocchiani si stanno espandendo ad un ritmo senza precedenti. Tali programmi includono:
La Chiesa continua ad essere una voce implacabile nel campo delle riforme sociali e della giustizia. Gli Scientologist hanno messo in luce questioni quali la somministrazione forzata di psicofarmaci ai bambini in età scolastica, i pericoli di brutalità psichiatriche come l’elettroshock e la lobotomia, e gli esperimenti di guerra chimica e biologica segretamente intrapresi contro gli ignari cittadini americani negli anni ’60 e ’70. La Chiesa ha anche difeso il principio della trasparenza nell’amministrazione del governo ed ha aperto la strada all’uso della Legge sulla Libertà di Informazione e ad altre leggi in tutto il mondo che proteggono l’interesse pubblico e sradicano gli sprechi del governo e le violazioni dei Diritti Umani.
L’obiettivo della Chiesa di Scientology è quello di migliorare la società attraverso i suoi programmi e attività e grazie al ruolo attivo che oggi ha nel mondo.
Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare:“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.
La Chiesa accoglie richieste di informazioni da persone che vogliono saperne di più in merito a Scientology. I rappresentanti ufficiali della Chiesa hanno sempre cercato di fornire informazioni accurate su Scientology ai media e al pubblicoContattateci se avete ulteriori domande.
]]>
La Tenda Gialla dei MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY in PIAZZA ARGENTINA a MILANO Tutti i Venerdì fino a fine luglio 2018 Thu, 19 Jul 2018 12:20:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486686.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486686.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

 Il Programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, in quanto si era reso conto che era necessario offrire all'umanità  l'aiuto necessario per vivere meglio la propria vita e creare il proprio futuro.





Questo diede il via ad un movimento popolare che potesse mettere in pratica le metodologie da lui sviluppate
per portare quell'aiuto ovunque a chiunque. 

Tali metodologie sono racchiuse nel Manuale di Scientology e stanno venendo presentate alla Comunità attraverso la Tenda Gialla dei Ministri Volontari, allestita a Milano dalle 10.30 alle 18.00 Tutti i Venerdì di Luglio in Piazza Argentina.
]]>
CENTRO INFORMATIVO CHIESA DI SCIENTOLOGY - APERTO TUTTI I GIORNI Thu, 19 Jul 2018 11:50:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486676.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486676.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
La Chiesa di Scientology di Milano invita a visitare il Centro Informativo aperto tutti giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso la sede di Viale Fulvio Testi 327.

Il Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali  patrocinati dalla chiesa.

 
]]>
IL MANUALE DI SCIENTOLOGY: TUTTI I CORSI GRATUITAMENTE ONLINE Thu, 19 Jul 2018 11:50:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486675.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486675.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

MINISTRI VOLONTARI ON-LINE


I materiali didattici per la formazione dei Ministri Volontari  disponibili on-line, sul sito dei Ministri Volontari.

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni '70 dal fondatore di Scientology, L.Ron.Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come "una persona che aiuta il prossimo che opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri".

Qui un utente può mettersi in comunicazione con un Ministro Volontario per chiedere aiuto personale, guardando ognuno dei film di Strumenti per la Vita e può anche iscriversi a ognuno dei seguenti corsi on-line:

Una Soluzione al Problema Droga


Assistenze per Malattie e Ferite

Le Basi OrganizzativeLa Causa della Soppressione

Bambini

Comunicazione

Le Componenti della Comprensione

Le Dinamiche dell’Esistenza

Scala del Tono Emozionale

L’Etica e le Condizioni

I Fondamenti delle Relazioni Pubbliche

Come Risolvere i Conflitti

Integrità e Onestà

Investigazioni

Matrimonio

Soluzioni per un Ambiente Pericoloso

Obiettivi e Mete

La Tecnologia di Studio

Come Affrontare il Lavoro

Oltre all'istruzione on-line, per le organizzazioni è disponibile l’addestramento in sede, su uno o tutti i 19 corsi, rivolgendosi ai Ministri Volontari tramite il sito web. Inoltre, chiunque desideri aiutare altre persone, indipendentemente dal loro credo religioso o dalla sua mancanza, può iscriversi presso qualsiasi Chiesa di Scientology per ricevere formazione come Ministro Volontario.



Rivolgiti alla Chiesa di Scientology di Milano in Viale Fulvio Testi.
]]>
RIPRISTINO DEI VALORI MORALI ATTRAVERSO LA CAMPAGNA "LA VIA DELLA FELICITA'" Thu, 19 Jul 2018 11:49:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486674.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/486674.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Al giorno d’oggi, ci troviamo tutti di fronte a un’evidente e sempre peggiore crisi morale.
L’intolleranza: i crimini razziali e quelli di odio etnico, incluso il genocidio, sono dilaganti; le differenze culturali, etniche e religiose alimentano ancora più conflitti.

L’avidità: i furti nelle aziende e le truffe ai danni di impiegati e consumatori ammontano a centinaia di miliardi di dollari, con una perdita del volume d’affari negli Stati Uniti di circa il 7% o 994 miliardi di dollari in un anno.

L’immoralità: la pornografia occupa un terzo delle pagine web e la pornografia infantile è l’attività on-line che sta crescendo più rapidamente. Per ogni due dollari di software acquistati legalmente, un dollaro è ottenuto illegalmente. Circa il 70% degli studenti americani delle scuole secondarie superiori hanno imbrogliato agli esami.

Criminalità: una cifra che va da 600 a 1600 miliardi di dollari viene riciclata ogni anno da spacciatori di droga, trafficanti di armi e altri criminali.

Uso di stupefacenti: più di 210 milioni di persone fanno uso di droghe illegali.
Rispetto di sé: ogni anno, dai 10 ai 20 milioni di persone tentano il suicidio e 1 milione di queste muore.

Irresponsabilità nei confronti dell’ambiente: l’aumento del 400% di disastri naturali dagli anni ’80 è stato attribuito a episodi connessi alle condizioni atmosferiche, conseguenza dell’aumento dei gas responsabili dell’effetto serra. Più della metà dei letti degli ospedali di tutto il mondo sono occupati da persone colpite da malattie riconducibili all'acqua contaminata.

Molte persone si riversano nelle strade in aperta rivolta contro i loro governi perché apparentemente non esistono soluzioni. Tuttavia sommosse e rivolte non sono la risposta.

Alla radice di questa crisi c’è una mancanza di sani principi e valori morali. La Via della Felicità sta aiutando ad invertire questo declino e a ripristinare l’integrità e la fiducia nell'umanità.

L. Ron Hubbard scrisse i 21 precetti della Via della Felicità per fornire una guida che ogni individuo potesse seguire al fine di fare scelte che conducessero a una vita più felice, decente e appagante. Questo codice morale basato sul buon senso, poiché interamente laico, può essere seguito da persone di ogni razza, cultura o credo.

Consegnando delle copie della Via della Felicità ad amici, conoscenti e perfino a sconosciuti, chiunque può aiutare le persone intorno a sé a sopravvivere meglio, migliorando in questo modo anche la propria sopravvivenza. A loro volta, le persone che ricevono l’opuscolo lo passeranno ad altre persone che influenzano, guidandole a trattare i propri simili con gentilezza, umanità e rispetto. In questo e molti altri modi, il movimento della Via della Felicità sta risollevando ogni settore della società.
]]>