Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Fri, 19 Oct 2018 15:15:19 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/6466/1 SCIENTOLOGY - UNA RELIGIONE CONTEMPORANEA Thu, 18 Oct 2018 09:39:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497460.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497460.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.

La dottrina religiosa di Scientology include certe verità fondamentali, prima fra tutte è che l'uomo è un essere spirituale la cui esistenza si estende oltre il ciclo di una singola vita ed è dotato di capacità che vanno ben al di là di quelle che egli di norma crede di possedere. L'uomo non solo è in grado di risolvere i propri problemi e di raggiungere i propri obiettivi ed una felicità duratura, ma è anche in grado di raggiungere nuovi forme di consapevolezza spirituale di cui non avrebbe mai sognato l'esistenza.


Scientology sostiene che l'uomo è fondamentalmente buono, che la sua salvezza spirituale dipende da se stesso, dai suoi rapporti con i propri simili e dal conseguimento di un senso di fratellanza con l'universo. Scientology è una filosofia religiosa nel senso più profondo della parola, in quanto affronta niente di meno che la piena riabilitazione dell'io spirituale che è innato nell'uomo, delle sue capacità, della sua consapevolezza e della certezza della propria immortalità.


Attraverso la salvezza spirituale dell'uomo, troviamo le mete di Scientology: "una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui coloro che hanno talenti possano avere successo, gli onesti godere dei loro diritti e l'uomo vivere libero di ascendere alle somme vette".


In un modo o nell'altro, tutte le grandi religioni aspirano alla libertà spirituale, ad una condizione libera da limitazioni materiali e dalla sofferenza. Scientology offre un approccio molto pratico per conseguire questo obiettivo. L. Ron Hubbard ha scritto: "Per secoli e secoli la religione ha avuto come obiettivo la salvezza dello spirito umano. L'uomo ha tentato, attraverso molteplici pratiche, di trovare la via della salvezza, continuando sempre a sperare che un giorno, in qualche modo, avrebbe raggiunto la libertà ... ed oggi, dopo secoli di dolore e sofferenza, dopo terribili guerre e catastrofi, la speranza è ancora viva e, con la speranza, il conseguimento".


Pertanto, se da un lato la speranza di libertà è antica, ciò che Scientology sta facendo per conseguirla è nuovo, così come sono nuove le metodologie e tecnologie di cui si serve per realizzare un nuovo stato dell'esistenza umana. 


per chiunque voglia visitare una Chiesa di Scientology
a Milano può scrivere a: affaripubblicimilano@churchofscientology.net
per le altre località consultarne l'elenco sul sito ufficiale www.scientology.it
]]>
CHE COS'È L'AUDITING? Thu, 18 Oct 2018 09:39:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497459.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497459.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING

La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni per raggiungere una piena potenzialità spirituale. Perciò l’auditing cancella le esperienze dolorose della vita migliorando le sue capacità di affrontare e di occuparsi di ogni aspetto della vita.

Stanza di Auditing
Per mezzo dell’auditing, l’individuo sviluppa la capacità di osservare la propria esistenza e migliora la propria capacità di stare di fronte a ciò che egli è e a dove si trova. Ci sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. Durante l’auditing non si fa uso di ipnosi, tecniche di trance, droghe e farmaci. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, interamente codificato, e segue procedure esatte.

L’auditor è una persona istruita e qualificata a dare auditing agli altri affinché migliorino. Auditor significa “colui che ascolta”, dal latino audire, che significa appunto “udire o ascoltare”. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.

Chi invece riceve l’auditing si chiama preclear, ovvero “una persona che non è ancora Clear”. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita. Per seduta di auditing s’intende il periodo di tempo durante il quale un auditor audisce un preclear. La seduta inizia ad un’ora concordata tra l’auditor e il preclear.

L’auditing utilizza i procedimenti: una precisa serie di domande o comandi dati dall’auditor alla persona, per aiutarla a localizzare aree di sofferenza spirituale, a scoprire cose su se stessa e a migliorare la propria condizione. I procedimenti di auditing sono tantissimi e diversi fra loro e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di stare di fronte e di occuparsi di parte della sua esistenza. Qualsiasi procedimento termina quando se ne raggiunge l’obiettivo specifico e a quel punto se ne può iniziare un’altro, indirizzato a un differente aspetto dell’esistenza.

 A prescindere dalle sue esperienze, l’individuo non solo viene aiutato a localizzare le aree di turbamento o di difficoltà presenti nella sua vita, ma anche ad individuarne l’origine. Così facendo, la persona riesce a liberarsi dagli ostacoli indesiderati che inibiscono, impediscono o attenuano le sue abilità naturali e accresce, inoltre, queste abilità, diventando più brillante e capace a livello spirituale.

L’auditing di Scientology consente a chiunque di passare da una condizione di cecità spirituale alla gioia radiosa della conoscenza.
]]>
SCIENTOLOGY E LE ATTIVITÀ' NELLA SOCIETÀ' Thu, 18 Oct 2018 09:38:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497458.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497458.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

 

 

Gli Scientologist provengono da ogni ceto sociale, si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, come quelli in favore dei 30 diritti sanciti dalla Dichiarazione Universa, o nella riabilitazione dall’abuso di droga, verso un miglioramento degli standard educativi e anche per contribuire a ridurre la criminalità e il degrado morale.
Gli Scientologist sanno cosa significa assumersi la responsabilità di migliorare le condizioni, proprio per questo i programmi umanitari promossi dalla Chiesa di Scientology e dai suoi parrocchiani si stanno espandendo ad un ritmo senza precedenti. Tali programmi includono:
La Chiesa continua ad essere una voce implacabile nel campo delle riforme sociali e della giustizia. Gli Scientologist hanno messo in luce questioni quali la somministrazione forzata di psicofarmaci ai bambini in età scolastica, i pericoli di brutalità psichiatriche come l’elettroshock e la lobotomia, e gli esperimenti di guerra chimica e biologica segretamente intrapresi contro gli ignari cittadini americani negli anni ’60 e ’70. La Chiesa ha anche difeso il principio della trasparenza nell’amministrazione del governo ed ha aperto la strada all’uso della Legge sulla Libertà di Informazione e ad altre leggi in tutto il mondo che proteggono l’interesse pubblico e sradicano gli sprechi del governo e le violazioni dei Diritti Umani.
L’obiettivo della Chiesa di Scientology è quello di migliorare la società attraverso i suoi programmi e attività e grazie al ruolo attivo che oggi ha nel mondo.
Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare:“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.
La Chiesa accoglie richieste di informazioni da persone che vogliono saperne di più in merito a Scientology. I rappresentanti ufficiali della Chiesa hanno sempre cercato di fornire informazioni accurate su Scientology ai media e al pubblicoContattateci se avete ulteriori domande.
]]>
CENTRO INFORMATIVO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY APERTO TUTTI I GIORNI INGRESSO LIBERO Thu, 18 Oct 2018 09:38:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497457.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497457.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
- APERTO TUTTI I GIORNI CON INGRESSO LIBERO -


Con più di 500 video, è possibile conoscere tutto ciò che c'è da sapere su  
Scientology, la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard, oltre che una completa panoramica dei vari programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa.
]]>
CENTRO INFORMATIVO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY APERTO TUTTI I GIORNI INGRESSO LIBERO Thu, 18 Oct 2018 09:38:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497456.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497456.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
- APERTO TUTTI I GIORNI CON INGRESSO LIBERO -


Con più di 500 video, è possibile conoscere tutto ciò che c'è da sapere su  
Scientology, la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard, oltre che una completa panoramica dei vari programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa.
]]>
CENTRO INFORMATIVO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY APERTO TUTTI I GIORNI INGRESSO LIBERO Thu, 18 Oct 2018 09:37:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497455.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497455.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
- APERTO TUTTI I GIORNI CON INGRESSO LIBERO -


Con più di 500 video, è possibile conoscere tutto ciò che c'è da sapere su  
Scientology, la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard, oltre che una completa panoramica dei vari programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa.
]]>
SCIENTOLOGY fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte Thu, 18 Oct 2018 09:36:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497454.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/497454.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


La religione di Scientology fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte. Comprende un percorso dettagliato, tracciato con precisione. Sviluppando Scientology, L. Ron Hubbard ha scoperto una tecnologia capace di liberare lo spirito umano e, di conseguenza, consentire all'Uomo di conoscere realmente se stesso. 

Egli ha sottoposto a prove esaurienti tutte le procedure da lui concepite, annotando per l’uso futuro quelle che si sono dimostrate più efficaci nel produrre risultati uniformemente prevedibili. 

Attraverso l’applicazione dei principi della tecnologia di Scientology in una seduta di auditing, la persona è in grado di rimuovere barriere e condizioni indesiderate per diventare maggiormente se stessa e salvarsi. Mano a mano che l’individuo progredisce, spesso tende ad aiutare gli altri nei modi in cui egli stesso è stato aiutato.

Quello che si richiede all'individuo di accettare in merito a Scientology è solo ciò che è vero per lui. La persona non è forzata a credere in qualcosa. Tramite lo studio e l’auditing essa stessa trova le risposte che cerca nella vita
]]>
SCIENTOLOGY Thu, 11 Oct 2018 12:57:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496093.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496093.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.

La dottrina religiosa di Scientology include certe verità fondamentali, prima fra tutte è che l'uomo è un essere spirituale la cui esistenza si estende oltre il ciclo di una singola vita ed è dotato di capacità che vanno ben al di là di quelle che egli di norma crede di possedere. L'uomo non solo è in grado di risolvere i propri problemi e di raggiungere i propri obiettivi ed una felicità duratura, ma è anche in grado di raggiungere nuovi forme di consapevolezza spirituale di cui non avrebbe mai sognato l'esistenza.


Scientology sostiene che l'uomo è fondamentalmente buono, che la sua salvezza spirituale dipende da se stesso, dai suoi rapporti con i propri simili e dal conseguimento di un senso di fratellanza con l'universo. Scientology è una filosofia religiosa nel senso più profondo della parola, in quanto affronta niente di meno che la piena riabilitazione dell'io spirituale che è innato nell'uomo, delle sue capacità, della sua consapevolezza e della certezza della propria immortalità.


Attraverso la salvezza spirituale dell'uomo, troviamo le mete di Scientology: "una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui coloro che hanno talenti possano avere successo, gli onesti godere dei loro diritti e l'uomo vivere libero di ascendere alle somme vette".


In un modo o nell'altro, tutte le grandi religioni aspirano alla libertà spirituale, ad una condizione libera da limitazioni materiali e dalla sofferenza. Scientology offre un approccio molto pratico per conseguire questo obiettivo. L. Ron Hubbard ha scritto: "Per secoli e secoli la religione ha avuto come obiettivo la salvezza dello spirito umano. L'uomo ha tentato, attraverso molteplici pratiche, di trovare la via della salvezza, continuando sempre a sperare che un giorno, in qualche modo, avrebbe raggiunto la libertà ... ed oggi, dopo secoli di dolore e sofferenza, dopo terribili guerre e catastrofi, la speranza è ancora viva e, con la speranza, il conseguimento".


Pertanto, se da un lato la speranza di libertà è antica, ciò che Scientology sta facendo per conseguirla è nuovo, così come sono nuove le metodologie e tecnologie di cui si serve per realizzare un nuovo stato dell'esistenza umana. 


per chiunque voglia visitare una Chiesa di Scientology
a Milano può scrivere a: affaripubblicimilano@churchofscientology.net
per le altre località consultarne l'elenco sul sito ufficiale www.scientology.it
]]>
UNA VOCE PER L'UMANITÀ Thu, 11 Oct 2018 12:57:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496089.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496089.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall'uomo pervadono e degradano ogni area della società.

Riconoscendo la necessità vitale di fare qualcosa per affrontare la situazione, la Chiesa di Scientology patrocinano programmi educativi per arrestare l’uso di droga, infondere tolleranza, accrescere la consapevolezza sui diritti umani e innalzare la moralità.
La meta è allo stesso tempo audace e ambiziosa: risolvere problemi diffusi in
tutto il mondo ed arrestare il declino culturale che vi si sta insinuando, mentre si migliora il livello della società instillando valori che tutti possono condividere. 
Ogni campagna si fonda sull'idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Se ben informate sui soggetti, le persone sono in grado di prendere decisioni di condurre una vita libera dalla droga, etica, rispettosa, in armonia con il prossimo, i propri cari e i propri vicini e arrechino cambiamenti.
Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, Fondatore della Religione di Scientology, che “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist si assumono la responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, in modo più esteso, anche per la comunità.
Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili. La panoramica presentata in questa pubblicazione fornisce una testimonianza dell’efficacia dei programmi con le parole di un’ampia schiera di persone e istituzioni che ne hanno tratto notevoli benefici.
La partecipazione e la collaborazione a tali iniziative è gradita e accettata volentieri da tutti coloro che tentano di migliorare le proprie condizioni e quelle altrui, con l’intento e la mira di creare un impatto in ogni angolo della Terra perché in tutto il mondo possa sorgere una nuova alba culturale.
]]>
Scientology fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte Thu, 11 Oct 2018 12:56:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496088.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496088.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano COME FUNZIONA SCIENTOLOGY?
La religione di Scientology fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte. 

Comprende un percorso dettagliato, tracciato con precisione. Sviluppando Scientology, L. Ron Hubbard ha scoperto una tecnologia capace di liberare lo spirito umano e, di conseguenza, consentire all'Uomo di conoscere realmente se stesso. 

Egli ha sottoposto a prove esaurienti tutte le procedure da lui concepite, annotando per l’uso futuro quelle che si sono dimostrate più efficaci nel produrre risultati uniformemente prevedibili. 

Attraverso l’applicazione dei principi della tecnologia di Scientology in una seduta di auditing, la persona è in grado di rimuovere barriere e condizioni indesiderate per diventare maggiormente se stessa e salvarsi. Mano a mano che l’individuo progredisce, spesso tende ad aiutare gli altri nei modi in cui egli stesso è stato aiutato.

Quello che si richiede all'individuo di accettare in merito a Scientology è solo ciò che è vero per lui. La persona non è forzata a credere in qualcosa. Tramite lo studio e l’auditing essa stessa trova le risposte che cerca nella vita.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: CHIESA DI SCIENTOLOGY Viale Fulvio Testi 327 MILANO
Tel. +39 02607581
affaripubblicimilano@churchofscientology.it ]]>
MILIONI DI PERSONE GRATE A L. RON HUBBARD Thu, 11 Oct 2018 12:56:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496087.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496087.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
“Non ho condotto un’esistenza appartata e guardo con disprezzo al saggio che non ha vissuto e all'intellettuale erudito che si rifiuta di condividere il proprio sapere. Ci sono stati molti uomini più saggi di me, tuttavia ben pochi hanno percorso tanto cammino. Ho osservato la vita all'alto in basso e dal basso in alto. Ne conosco l’aspetto da entrambi i punti di vista. E so che la saggezza esiste e che c’è speranza”. --L. Ron Hubbard


Vi sono solo due criteri, ha osservato un giorno L. Ron Hubbard, per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E, la gente è contenta che quella persona sia vissuta?

A testimonianza del primo punto abbiamo l’intero corpo delle opere di L. Ron Hubbard, tra cui oltre 5.000 scritti e 3.000 conferenze registrate di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto, ci sono milioni di persone grate ad L. Ron Hubbard per aver vissuto ed offerto loro una vita ed un futuro migliori.

La chiesa di Scientology di Milano invita la cittadinanza a visitare l'Info Center della Chiesa di Scientology con uno spazio sulla vita di L. Ron Hubbard presso la propria sede in Viale  Fulvio testi 327 e consultare la sua biografia, opere e scoperte sul sito ufficiale www.lronhubbard.org e www.lronhubbard.it
]]>
I Volontari della Chiesa di Scientology stanno continuando l'attività di informazione Thu, 11 Oct 2018 12:56:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496086.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/496086.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

I Volontari della Chiesa di Scientology stanno continuando l'attività di informazione con la campagna "La Verità sulla droga". Certi che la prevenzione passi anche da una corretta, veritiera e completa informazione, dopo aver percorso le vie dei navigli durante l'estate, sono ora giunti in zona Garibaldi/Corso Como, dove ogni giovedì sera, fino a fine ottobre, distribuiranno alla cittadinanza gli opuscoli  "La verità sulla droga".

Sfoglia online “La Verità sulla droga che spiega come agiscono le droghe e gli effetti fisici e mentali che generano. 

Tutti gli opuscoli sono finanziati dalla Chiesa di Scientology così che possano essere distribuiti gratuitamente.


]]>
DISPONIBILI I CORSI GRATUITI ON-LINE DAL MANUALE DI SCIENTOLOGY Thu, 27 Sep 2018 10:07:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493350.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493350.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano CORSI ON-LINE DI SCIENTOLOGYDAL MANUALE DI SCIENTOLOGY (clicca sul titolo per andare alla pagina originale sul sito ufficiale www.scientology.it)

Indipendentemente dalle difficoltà che si possono avere nella vita, Scientology dà delle risposte.
Fornisce un’esatta tecnologia con procedure da usare passo dopo passo per occuparti dei problemi e migliorare la tua vita e la vita di coloro che ti circondano.

I Corsi On-line di Scientology sono basati sui principi del Manuale di Scientology. Studiando questi corsi puoi imparare:
Il segreto di studiare qualsiasi argomento e applicarlo con successo
L’esatta formula per migliorare le abilità comunicative
Come risolvere i conflitti e ripristinare l'armonia tra le persone che ti circondano
Principi che puoi usare per prendere le decisioni corrette nella vita
Le componenti della comprensione
Come predire il comportamento degli altri e capire di chi ti puoi fidare
Il segreto di ripristinare il rispetto di sé
Perché la vita è come le montagne russe: un giorno si è alti di tono e il giorno dopo si è bassi di tono
Come aiutare qualcuno a superare l'assuefazione alle droghe o all'alcol
Come ripristinare l’entusiasmo per il lavoro
Le soluzioni alla creazione di un ambiente calmo e sicuro
Il modo di aver successo nel raggiungere le proprie mete
Da che cosa dipende un matrimonio di successo
Gli strumenti dei genitori per crescere bambini felici e sicuri di sé
Come alleviare la sofferenza in qualcuno che è malato o ferito
Le esatte formule da seguire per migliorare le condizioni in qualsiasi aspetto della vita
Come organizzare qualsiasi attività di successo
Come scoprire il vero motivo dietro ad un fallimento e cambiarlo per il meglio
La chiave per ottenere il sostegno degli altri alle proprie idee e sforzi
Iscriviti ad un corso on-line di Scientology e acquisisci gli strumenti per superare le difficoltà della vita e conseguire una vita più felice e soddisfacente. Indipendentemente da quale sia il problema, con Scientology si può fare qualcosa al riguardo. ]]>
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard Thu, 27 Sep 2018 10:06:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493349.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493349.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono che l’uomo è un essere spirituale immortale e la sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Alcuni dei risultati più comuni che gli Scientologist affermano di aver raggiunto sono l’aumento di consapevolezza e libertà spirituale, come pure il ripristino della rispettabilità, della forza e di quelle capacità fondamentali per vivere una vita migliore.


 
Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca, finanziata grazie alle sue opere. Con più di 300 romanzi e novelle di avventura, intrighi, fantascienza, fantasia, western, e di tanto in tanto storie d’amore, la sua produzione letteraria era tale che arrivò a scrivere sotto 15 pseudonimi.

Tuttavia i primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Fu proprio grazie alle scoperte con l’applicazione di Dianetics che si trovò di fronte al fatto che l’uomo non ha uno spirito. L’Uomo è uno spirito che ha una mente e un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo ed aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che deriva da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche. Scientology si rivolge direttamente all’essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi della vita.

Testi: Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente.
Pratiche: Le pratiche principali sono la consulenza pastorale che in Scientology è definita “auditing” e lo studio della scritture religiose definito “training”.

Auditing: la meta dell’auditing è di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a liberarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescerne le capacità personali.
L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte. Avviene tra l’auditor (colui che ascolta) e il fedele, che viene aiutato a localizzare aree di sofferenza spirituale, scoprire cose su se stesso e migliorare la propria condizione. Esistono svariati procedimenti di auditing e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di affrontare e di occuparsi di diverse aree della sua esistenza. Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all’aumento della sopravvivenza e della felicità. Grazie all’auditing una persona diventa libera.

Training: la libertà raggiunta attraverso l’auditing viene coadiuvata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology nei propri assiomi comprende la conoscenza indispensabile per affrontare e controllare le leggi della vita.
La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dall’auditing e dallo studio dei principi di Scientology, il che include sia la metodologia che la relativa applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali si può perdere la libertà spirituale, è già di per sè una libertà e mette una persona nella condizione di non subirne l’influenza.



L’auditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, l’addestramento insegna perchè.

Durante l’auditing ed i training è di importanza fondamentale che l’individuo sia cosciente, quindi non si assume alcun tipo di sostanza che possa alterare come alcol o droghe.

Finanziamento: tutte le confessioni religiose prevedono un sistema finanziario per il proprio sostentamento, per la costruzione di luoghi di culto e la loro conservazione per la pubblicazione di opere e materiale divulgativo, per il sostentamento di membri con particolari funzioni. Anche la Chiesa di Scientology ha il proprio.

Come riscontrato dall’Agenzia delle Entrate, la contabilità è tenuta secondo i principi dati a tutte le Chiese di Scientology dal fondatore L.Ron Hubbard. Le entrate sono costituite dai vari corsi tenuti presso la Chiesa stessa, dalla vendita dei testi religiosi, e dalle contribuzioni che i fedeli versano spontaneamente per la gestione e l’utilizzo dei locali della Chiesa. Non vengono chieste contribuzioni ai membri che si trovano nella Chiesa per partecipare ai servizi diversi dall’auditing e dal training, come l’ascolto delle conferenze registrate di L. Ron Hubbard, la lettura di testi nella biblioteca della Chiesa, gli incontri con altri fedeli, le consulenze del Cappellano, le funzioni domenicali, i sermoni, i matrimoni, i battesimi.
In aggiunta, gli Scientologist sono attivamente coinvolti in attività in favore della comunità, sostenendo anche finanziariamente una serie di programmi di miglioramento, molti dei quali si estendo a livello internazionale. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di se stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità. Si tratta di programmi di prevenzione-droga, di alfabetizzazione, in favore dei diritti umani, per il ripristino dei valori morali e diverse altre forme di interventi ed aiuto.

Come si diffonde: Scientology si diffonde per lo più tramite passaparola, amici, conoscenti e familiari. Nell’ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni.  Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”,  43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

Milano ospita una nuova Chiesa di Scientology che è stata inaugurata
il 31 ottobre 2015, situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile. La struttura dispone di una cappella che, con i suoi oltre 500 posti a sedere, è la più grande al mondo tra tutte quelle delle altre Chiese di Scientology dello stesso livello. In essa si celebrano i servizi domenicali, i matrimoni, così come avvenimenti della comunità ed è aperta a tutti. Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali  patrocinati dalla chiesa.
Molte le classi adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato all’auditing. La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette: dal lunedi al venerdi dalle 9.30  alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 per chiunque voglia visitarla di persona.

]]>
CROCE DI SCIENTOLOGY - SIGNIFICATO Thu, 27 Sep 2018 10:06:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493347.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493347.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

 

La Croce di Scientology è una croce a otto punte che rappresenta le otto parti, o dinamiche, della vita. La croce di Scientology, che fu concepita nel 1954, simboleggia la capacità di vivere felicemente in tutte le otto dinamiche.

Il comando fondamentale “Sopravvivi!”, a cui ogni forma di vita obbedisce, è stato suddiviso in otto settori, di modo che ogni aspetto della vita possa essere compreso e ispezionato più facilmente. Questi otto settori sono chiamati le otto dinamiche (dinamica significa spinta, impulso o stimolo).

L. Ron Hubbard con il semplice fatto di delineare queste dinamiche, ha portato ordine e chiarezza nell'esistenza. È possibile osservarle in relazione alla propria vita, notare se una o più dovrebbero essere migliorate e, attraverso Scientology, ricondurle ad una maggiore armonia.

La Prima Dinamica è quella del SÉ.
La Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ.

La Terza Dinamica è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO.

La Quarta Dinamica è la SPECIE.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA.

La Sesta Dinamica corrisponde all'UNIVERSO FISICO.

La Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.
]]>
E’ POSSIBILE RAGGIUNGERE O AUMENTARE LA FIDUCIA IN SE STESSI? Thu, 27 Sep 2018 10:05:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493346.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493346.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Quando una persona perde la fiducia in se c’è una ragione precisa
poterla ripristinare ristabilirà la sua autostima

La fiducia in se stessi è ciò che la maggior parte delle persone vorrebbe avere in quantità maggiore, ma non sono sicure di come ottenerla.

Ti sei mai sentito più sicuro di te in passato? Ti piacerebbe aumentare la fiducia in te stesso?
Per incrementare la fiducia in se stessi occorre avere la comprensione di ciò che la riduce. Quando si saprà perché ciò accade, si potrà ribaltare la situazione e ricostruire la stima in se stessi. Presso la Chiesa di Scientology è possibile apprendere come la sicurezza, il rispetto e la fiducia in se stessi interagiscono e come riabilitarli attraverso il corso di miglioramento della vita “Come Raggiungere la Fiducia in Se Stessi”.

Basato sulle scoperte di L. Ron Hubbard, attraverso questo studio sarà possibile scoprire la vera sorgente della sicurezza nella vita ed apprendere quali esatti passi devono essere percorsi per diventare più competente.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla Chiesa di Scientology di Milano  
Viale Fulvio Testi 327
Tel. +39 02607581 
affaripubblicimilano@churchofscientology.net
]]>
VINCERE GLI ALTI E BASSI NELLA VITA? ... E' POSSIBILE Thu, 27 Sep 2018 10:05:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493345.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/493345.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

si può andare bene e all'improvviso peggiorare e ciò avviene per un motivo specifico

Può succedere, nella vita, che si stia andando bene e all'improvviso le cose
 cambiano in peggio, si cominciano a commettere errori o a fare sciocchezze senza capirne il perché. A chi non è successo in qualche momento della propria esistenza mentre tutto sembra andare per il verso giusto, cominciare a sentirsi “depressi” senza alcun motivo apparente. 

“Vincere gli Alti e Bassi nella Vita” è un corso di miglioramento disponibile presso le Chiese di Scientology e basato sulle scoperte di L. Ron Hubbard, che offre le risposte e gli strumenti per poter capire il perché ciò accade e come risolvere queste spiacevoli ed indesiderate situazioni. 

Questa esperienza ha già aiutato milioni di persone in tutto il mondo, una di loro ha commentato: “E’ stata la migliore esperienza nello studio di un corso sulle persone e le personalità. Il comportamento umano mi ha sempre interessato ed è stato uno dei miei soggetti di studio preferiti. Questo studio mi ha spiegato tutto quello che mancava in tutti gli altri libri che ho letto. Capisco il come, il perché, il cosa e il quando e ora posso sentirmi libero.”
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla Chiesa di Scientology di Milano  
Viale Fulvio Testi 327
Tel. +39 02607581 
affaripubblicimilano@churchofscientology.net
]]>
DISPONIBILI I CORSI GRATUITI ON-LINE DAL MANUALE DI SCIENTOLOGY Wed, 19 Sep 2018 13:29:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492334.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492334.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano CORSI ON-LINE DI SCIENTOLOGYDAL MANUALE DI SCIENTOLOGY (clicca sul titolo per andare alla pagina originale sul sito ufficiale www.scientology.it)

Indipendentemente dalle difficoltà che si possono avere nella vita, Scientology dà delle risposte.
Fornisce un’esatta tecnologia con procedure da usare passo dopo passo per occuparti dei problemi e migliorare la tua vita e la vita di coloro che ti circondano.

I Corsi On-line di Scientology sono basati sui principi del Manuale di Scientology. Studiando questi corsi puoi imparare:
Il segreto di studiare qualsiasi argomento e applicarlo con successo
L’esatta formula per migliorare le abilità comunicative
Come risolvere i conflitti e ripristinare l'armonia tra le persone che ti circondano
Principi che puoi usare per prendere le decisioni corrette nella vita
Le componenti della comprensione
Come predire il comportamento degli altri e capire di chi ti puoi fidare
Il segreto di ripristinare il rispetto di sé
Perché la vita è come le montagne russe: un giorno si è alti di tono e il giorno dopo si è bassi di tono
Come aiutare qualcuno a superare l'assuefazione alle droghe o all'alcol
Come ripristinare l’entusiasmo per il lavoro
Le soluzioni alla creazione di un ambiente calmo e sicuro
Il modo di aver successo nel raggiungere le proprie mete
Da che cosa dipende un matrimonio di successo
Gli strumenti dei genitori per crescere bambini felici e sicuri di sé
Come alleviare la sofferenza in qualcuno che è malato o ferito
Le esatte formule da seguire per migliorare le condizioni in qualsiasi aspetto della vita
Come organizzare qualsiasi attività di successo
Come scoprire il vero motivo dietro ad un fallimento e cambiarlo per il meglio
La chiave per ottenere il sostegno degli altri alle proprie idee e sforzi
Iscriviti ad un corso on-line di Scientology e acquisisci gli strumenti per superare le difficoltà della vita e conseguire una vita più felice e soddisfacente. Indipendentemente da quale sia il problema, con Scientology si può fare qualcosa al riguardo. ]]>
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard Wed, 19 Sep 2018 13:29:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492333.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492333.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono che l’uomo è un essere spirituale immortale e la sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Alcuni dei risultati più comuni che gli Scientologist affermano di aver raggiunto sono l’aumento di consapevolezza e libertà spirituale, come pure il ripristino della rispettabilità, della forza e di quelle capacità fondamentali per vivere una vita migliore.


 
Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca, finanziata grazie alle sue opere. Con più di 300 romanzi e novelle di avventura, intrighi, fantascienza, fantasia, western, e di tanto in tanto storie d’amore, la sua produzione letteraria era tale che arrivò a scrivere sotto 15 pseudonimi.

Tuttavia i primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Fu proprio grazie alle scoperte con l’applicazione di Dianetics che si trovò di fronte al fatto che l’uomo non ha uno spirito. L’Uomo è uno spirito che ha una mente e un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo ed aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che deriva da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche. Scientology si rivolge direttamente all’essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi della vita.

Testi: Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente.
Pratiche: Le pratiche principali sono la consulenza pastorale che in Scientology è definita “auditing” e lo studio della scritture religiose definito “training”.

Auditing: la meta dell’auditing è di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a liberarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescerne le capacità personali.
L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte. Avviene tra l’auditor (colui che ascolta) e il fedele, che viene aiutato a localizzare aree di sofferenza spirituale, scoprire cose su se stesso e migliorare la propria condizione. Esistono svariati procedimenti di auditing e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di affrontare e di occuparsi di diverse aree della sua esistenza. Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all’aumento della sopravvivenza e della felicità. Grazie all’auditing una persona diventa libera.

Training: la libertà raggiunta attraverso l’auditing viene coadiuvata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology nei propri assiomi comprende la conoscenza indispensabile per affrontare e controllare le leggi della vita.
La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dall’auditing e dallo studio dei principi di Scientology, il che include sia la metodologia che la relativa applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali si può perdere la libertà spirituale, è già di per sè una libertà e mette una persona nella condizione di non subirne l’influenza.



L’auditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, l’addestramento insegna perchè.

Durante l’auditing ed i training è di importanza fondamentale che l’individuo sia cosciente, quindi non si assume alcun tipo di sostanza che possa alterare come alcol o droghe.

Finanziamento: tutte le confessioni religiose prevedono un sistema finanziario per il proprio sostentamento, per la costruzione di luoghi di culto e la loro conservazione per la pubblicazione di opere e materiale divulgativo, per il sostentamento di membri con particolari funzioni. Anche la Chiesa di Scientology ha il proprio.

Come riscontrato dall’Agenzia delle Entrate, la contabilità è tenuta secondo i principi dati a tutte le Chiese di Scientology dal fondatore L.Ron Hubbard. Le entrate sono costituite dai vari corsi tenuti presso la Chiesa stessa, dalla vendita dei testi religiosi, e dalle contribuzioni che i fedeli versano spontaneamente per la gestione e l’utilizzo dei locali della Chiesa. Non vengono chieste contribuzioni ai membri che si trovano nella Chiesa per partecipare ai servizi diversi dall’auditing e dal training, come l’ascolto delle conferenze registrate di L. Ron Hubbard, la lettura di testi nella biblioteca della Chiesa, gli incontri con altri fedeli, le consulenze del Cappellano, le funzioni domenicali, i sermoni, i matrimoni, i battesimi.
In aggiunta, gli Scientologist sono attivamente coinvolti in attività in favore della comunità, sostenendo anche finanziariamente una serie di programmi di miglioramento, molti dei quali si estendo a livello internazionale. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di se stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità. Si tratta di programmi di prevenzione-droga, di alfabetizzazione, in favore dei diritti umani, per il ripristino dei valori morali e diverse altre forme di interventi ed aiuto.

Come si diffonde: Scientology si diffonde per lo più tramite passaparola, amici, conoscenti e familiari. Nell’ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni.  Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”,  43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

Milano ospita una nuova Chiesa di Scientology che è stata inaugurata
il 31 ottobre 2015, situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile. La struttura dispone di una cappella che, con i suoi oltre 500 posti a sedere, è la più grande al mondo tra tutte quelle delle altre Chiese di Scientology dello stesso livello. In essa si celebrano i servizi domenicali, i matrimoni, così come avvenimenti della comunità ed è aperta a tutti. Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali  patrocinati dalla chiesa.
Molte le classi adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato all’auditing. La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette: dal lunedi al venerdi dalle 9.30  alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 per chiunque voglia visitarla di persona.
]]>
CROCE DI SCIENTOLOGY - SIGNIFICATO Wed, 19 Sep 2018 13:29:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492332.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/492332.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

La Croce di Scientology è una croce a otto punte che rappresenta le otto parti, o dinamiche, della vita. La croce di Scientology, che fu concepita nel 1954, simboleggia la capacità di vivere felicemente in tutte le otto dinamiche.

Il comando fondamentale “Sopravvivi!”, a cui ogni forma di vita obbedisce, è stato suddiviso in otto settori, di modo che ogni aspetto della vita possa essere compreso e ispezionato più facilmente. Questi otto settori sono chiamati le otto dinamiche (dinamica significa spinta, impulso o stimolo).

L. Ron Hubbard con il semplice fatto di delineare queste dinamiche, ha portato ordine e chiarezza nell'esistenza. È possibile osservarle in relazione alla propria vita, notare se una o più dovrebbero essere migliorate e, attraverso Scientology, ricondurle ad una maggiore armonia.

La Prima Dinamica è quella del SÉ.
La Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ.

La Terza Dinamica è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO.

La Quarta Dinamica è la SPECIE.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA.

La Sesta Dinamica corrisponde all'UNIVERSO FISICO.

La Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.
]]>