Comunicati.net - Comunicati pubblicati - carrera petrarca rugby Comunicati.net - Comunicati pubblicati - carrera petrarca rugby Wed, 08 Jul 2020 01:33:47 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/5775/1 comunicato argos petrarca rugby Fri, 14 Feb 2020 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/620289.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/620289.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 14 febbraio 2020



PRIMA DI RITORNO DEL TOP12, ARGOS PETRARCA A FIRENZE





Dodicesima giornata di Peroni TOP12, e prima di ritorno, con l’Argos Petrarca impegnato in trasferta SABATO 15 FEBBRAIO a Firenze (calcio d’inizio ore 15), avversari i Toscana Aeroporti I Medicei, (arbitro Riccardo Angelucci di Livorno, assistenti Liperini di Livorno e Arnone di Pisa, quarto uomo Ruta di Perugia.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Federazione:

https://www.facebook.com/Federugby/videos/478252009526704/



“Iniziamo il girone di ritorno a Firenze”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato, “un campo estremamente ostico e difficile da espugnare. I Medicei arrivano da quattro risultati positivi consecutivi, stanno giocando un bel rugby con grande fiducia e sicurezza.

Pasquale Presutti e Stefan Basson stanno facendo un bel lavoro, hanno una gruppo competitivo e ben attrezzato con giocatori di grande esperienza e stranieri di qualità. Noi arriviamo da partite molto dure dal punto di vista fisico e mentale, e quella a Firenze lo sarà altrettanto. Ci siamo preparati bene, i ragazzi sono stati fantastici per attitudine ed impegno, e stanno arrivando con la massima concentrazione a questo match che sappiamo essere tappa fondamentale per il nostro campionato.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, Riera, Leaupepe, Capraro; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Conforti, Nostran; Saccardo, Galetto; Franceschetto, Carnio, Borean. A disp.: Braggiè, Cugini, Mancini Parri, Gerosa/Butturini, Michieletto, Navarra, De Masi, Beraldin


]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 07 Feb 2020 16:53:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/619041.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/619041.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 7 febbraio 2020





PERONI TOP12, PETRARCA IN TRASFERTA A COLORNO





Undicesima giornata di Peroni TOP12, e trasferta per l’Argos Petrarca, impegnato a Colorno SABATO 8 febbraio, calcio d’inizio alle 14.30 (arbitro Gianluca Gnocchi di Brescia, assistenti Angelucci di Livorno e Russo di Milano, quarto uomo Pellegrino di Reggio Emilia.

“Sabato scenderemo in campo a Colorno per affrontare una squadra molto fisica e consistente”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato, “un team ben allenato che vanta giocatori di estrema qualità ed esperienza. Sarà bello riabbracciare Andrea Bettin e Jacopo Sarto, ragazzi che hanno dato tanto con la maglia del Petrarca. Dopo l’importante vittoria del derby ci siamo subito rituffati nel lavoro giornaliero, sappiamo che a Colorno sarà una partita molto difficile e abbiamo cercato di prepararla al meglio con dedizione ed attenzione al dettaglio.

Abbiamo lavorato per essere performanti in conquista, per cercare di attaccare con velocità, per difendere con fisicità allo scopo di limitare l’avanzamento dei loro ball carriers.  

Sabato rivedremo in panchina Marco Butturini dopo il lungo stop, e ci sarà il possibile esordio per Federico Trambaiolo, un giovane ragazzo cresciuto nel vivaio, e questo è un bellissimo segno per tutto il club”.

La formazione annunciata del Petrarca: Riera; Coppo, De Masi, Broggin, Capraro; Chillon, Navarra; Trotta (cap.), Conforti, Galetto; Saccardo, Gerosa; Mancini Parri, Cugini, Borean. A disp.: Braggiè, Carnio, Franceschetto, Butturini, Trambaiolo, Cortellazzo/Beraldin, Leaupepe, Ragusi.
]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 01 Feb 2020 19:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/618150.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/618150.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 1 febbraio 2020



DOMENICA AL “CENTRO GEREMIA” IL DERBY NUMERO 167

Petrarca-Rovigo per la decima giornata di TOP12





Decima giornata di Peroni TOP12 e Derby d’Italia numero 167 in programma al “Centro Geremia” di Padova, dove l’Argos Petrarca ospita domani, DOMENICA 2 febbraio, la Femi-CZ Rovigo (calcio d’inizio ore 15). Arbitro Federico Vedovelli di Sondrio, assistenti Schipani di Benevento e Bertelli di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza. Biglietteria aperta dalle ore 13.

“Domenica al ‘Centro Geremia’ affrontiamo per la seconda volta nel giro di quindici giorni Rovigo”, spiega l’allenatore dell’Argos, Andrea Marcato. “Indubbiamente siamo in un periodo difficile, durante il quale prestazioni e risultati non sono quelli attesi, ma questo gruppo ha grande potenzialità, e il derby può diventare l’occasione perfetta per darne dimostrazione. Stiamo lavorando duramente e con la giusta concentrazione su ogni aspetto del nostro gioco, e la sfida con Rovigo, oltre che a livello strategico e tattico, deve essere affrontata a livello mentale, con attitudine, sacrificio e passione, e questo gruppo di giocatori ha sempre dimostrato di possedere tutti questi aspetti.

In questa sfida ovviamente non saranno presenti Paolo Garbisi, capitano della Nazionale Under 20, e Nicolò Cannone, che esordisce con la maglia azzurra a Cardiff. Siamo davvero molto orgogliosi di loro”.

La formazione annunciata del Petrarca: Riera; Coppo, De Masi, Broggin, Leaupepe; Zini, Chillon; Trotta (cap.), Conforti (vice cap.), Michieletto; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Rizzo. A disp.: Scarsini/Borean, Mancini Parri/Cugini, Franceschetto, Saccardo, Nostran, Cortellazzo, Capraro, Fadalti.


]]>
comunicato argos petrarca rugby Tue, 28 Jan 2020 16:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/617418.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/617418.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



Padova, 28 gennaio 2020



DOMENICA PETRARCA �“ ROVIGO, INFORMAZIONI UTILI SUL DERBY





INFORMAZIONI UTILI

La partita di TOP12 Argos Petrarca vs Femi-CZ Rovigo in programma domenica 2 Febbraio alle ore 15.00, si disputerà presso gli Impianti Memo Geremia.

Alla tribuna, che ha capienza limitata a circa mille posti, si potrà accedere esclusivamente con biglietto in vendita a 20 euro, tessere omaggio ed abbonamenti annuali.

Inoltre potranno accedere i giornalisti accreditati.

Le persone disabili e i loro accompagnatori entreranno gratuitamente. Un’ Area Disabili sarà disponibile vicino all’entrata degli spogliatoi.



PREVENDITA

I biglietti saranno in prevendita presso la segreteria degli Impianti Memo Geremia nei giorni di giovedì 30 e venerdì 31 dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Trecento biglietti verranno dati al Rugby Rovigo che comunicherà orari e modalità della prevendita.



BIGLIETTERIA

La biglietteria sarà aperta il giorno della partita a partire dalle ore 13 fino all'eventuale esaurimento dei posti. I cancelli saranno chiusi in entrata per l’intera durata della partita.



PARCHEGGIO

Nel caso il parcheggio antistante gli Impianti esaurisca la disponibilità di posti auto, si potrà parcheggiare nel vicino parcheggio a pagamento dell'Aps al capolinea sud del tram.



ACCREDITI

Le richieste di accredito per giornalisti e fotografi dovranno pervenire entro le 18 di giovedì 30 gennaio alla mail  marketing@petrarugby.it .

Le stesse dovranno pervenire su carta intestata, firmata dal direttore della testata e con allegata copia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti. Entro le 18 di venerdì 31 si provvederà a dare risposta e verranno comunicate le modalità di accesso allo stadio.




]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 24 Jan 2020 16:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/617016.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/617016.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby

ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 24 gennaio 2020



ARGOS IN TRASFERTA A CALVISANO

Nono turno del Peroni TOP12, bianconeri in cerca di riscatto







Nono turno del Peroni TOP12, e Argos Petrarca impegnato SABATO 25 in trasferta sul campo del Kawasaki Robot Calvisano. Calcio d’inizio alle 15, arbitro il francese David Beun, assistenti Angelucci di Livorno e Meschini di Milano, quarto uomo Locatelli di Bergamo.

L’obiettivo del Petrarca è riscattare la sconfitta subita nella finale di Coppa Italia.

Sabato scenderemo a Calvisano per il nono turno del TOP12”, spiega il tecnico dell’Argos, Andrea Marcato, “e affrontiamo i campioni d’Italia in carica sul loro campo. Per noi sarà una grande sfida, sarà bellissimo confrontarsi con i migliori e provare a dire la nostra su un terreno così ostico. La squadra di Massimo Brunello, allenatore che stimo moltissimo, gioca un rugby fisico e dinamico, vanta giocatori d’esperienza come Morelli, Chiesa, Vunisa e Cittadini, ha gran solidità in mischia con Leso e Brugnara, giovani di grande prospettiva come Trulla e Mori, tutto coordinato da una mediana italiana formata da Casilio e Pescetto. Il nostro focus sarà sugli aspetti che sono venuti meno nella scorsa partita a Rovigo: disciplina, conquista e supremazia territoriale, a maggior ragione con la probabilità di pioggia e campo pesante. La sfida con Calvisano ci darà nuove indicazioni sul nostro percorso, sul progetto iniziato a luglio e sul quale lavoriamo duramente e con dedizione ogni giorno”.



La formazione annunciata del Petrarca: Riera; Fadalti, De Masi, Leaupepe, Capraro; Garbisi, Navarra; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Saccardo, Galetto; Swanepoel, Cugini, Rizzo. A disp.: Scarsini, Mancini Parri, Franceschetto, Gerosa, Michieletto, Chillon, Zini, Broggin
]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 17 Jan 2020 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 17 gennaio 2020



FINALE DI COPPA ITALIA, SABATO AL BATTAGLINI DERBY DA NON PERDERE



Finale di Coppa Italia per l’Argos Petrarca, impegnato sabato 18 gennaio alle 15 al Battaglini di Rovigo con la Femi-CZ Rovigo Delta. Arbitro Manuel Bottino di Roma, assistenti Gnocchi di Brescia e Schipani di Benevento, quarto uomo Bertelli di Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIR ( www.facebook.com/federugby).

“Sabato al Battaglini giocheremo la finale della Coppa Italia 2020”, commenta il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “siamo molto felici di aver raggiunto questa opportunità e siamo concentrati nel fare tutto il possibile per poter alzare il trofeo. Sarebbe il terzo titolo per il club e sarebbe fantastico per noi poter scrivere una nuova pagina della sua storia.

Affrontiamo Rovigo sul suo terreno di gioco, sarà emozionante sfidare la squadra più in forma del campionato davanti al suo caloroso pubblico, siamo certi che i nostri tifosi saranno in tanti sulle tribune ad incitare i ragazzi offrendo un grande spettacolo di cori e colori.

Ovviamente è un derby, ma in settimana abbiamo lavorato con dedizione spostando il focus da ciò: sabato si gioca una finale e non ci sarà una seconda opportunità, perciòi ragazzi scenderanno in campo con il desiderio di divertirsi e giocare il loro miglior rugby mostrando grande talento ed orgoglio per la maglia indossata.

Rovigo è una squadra che ha fatto davvero bene fino ad ora, ha dimostrato grande solidità in mischia chiusa e velocità ed imprevedibilità del suo collettivo.

Noi cercheremo di tenergli testa nelle fasi statiche, rallentare i loro punti d’incontro al fine di disinnescare la loro fase offensiva, portare estrema pressione con una difesa aggressiva. Sappiamo però che sarà fondamentale gestire le emozioni, mantenere lucidità e controllo per tutti gli 80 minuti, solo così potremo divertirci e trovare piacere in quello che facciamo”.



La formazione annunciata dell’Argos: Riera; Coppo, De Masi, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Cannone; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Scarsini, Carnio, Mancini Parri, Saccardo, Conforti, Manni/Zini, Navarra, Fadalti


]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 04 Jan 2020 15:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 4 gennaio 2020


PRIMA PARTITA DEL 2020 PER IL PETRARCA, DOMENICA IN CASA CON SAN DONA’

Ottavo turno di Peroni TOP12 e prima partita dell’anno per l’Argos Petrarca, che DOMENICA 5 GENNAIO affronta in casa, all’Argos Arena, il Lafert San Donà, calcio d’inizio alle ore 15, arbitro Gnocchi di Brescia, assistenti Franco di Pordenone e Bertelli di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza.
“Domenica abbiamo il dovere di fare un’ottima prova contro San Donà”, è il commento del tecnico del Petrarca, Andrea Marcato, “con la necessità di tornare a vincere dopo la sconfitta a Reggio Emilia e riprendere subito la corsa verso i playoff. La squadra di Craig Green, allenatore tra i migliori d’Italia, è stata capace di battere Valorugby e perdere all’ultimo minuto al Battaglini, due risultati che danno l’idea di quanto potrebbe essere insidioso il match casalingo. San Donà è una squadra molto aggressiva e quadrata, gioca un rugby solido ed intraprendente vista la bontà della sua rosa, ha tanti ex petrarchini, stranieri di qualità e giocatori di spessore come Derbyshire e Ceccato. Noi dobbiamo dare grande importanza al dettaglio di esecuzione, avere rispetto dei nostri sistemi, mantenere solidità e lucidità mentale per tutta la durata degli 80 minuti ma soprattutto dovremmo imporci fisicamente nella sfida fisica.
Speriamo di vedere tanti padovani all’Argos Arena per questo derby veneto, i ragazzi hanno bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile”.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, Riera, De Masi, Beraldin; Faiva, Cortellazzo; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Saccardo, Galetto; Mancini Parri, Carnio, Borean. A disp.: Braggiè, Rizzo, Franceschetto, Michieletto, Nostran, Navarra, Garbisi, Zini


]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 28 Dec 2019 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 28 dicembre 2019



TOP12, ULTIMA PARTITA DEL 2019, PER L’ARGOS TRASFERTA A REGGIO









Settima giornata del Peroni TOP12, e ultimo appuntamento del 2019 per l’Argos Petrarca, impegnato in trasferta con il Valorugby DOMENICA 29 DICEMBRE, calcio d’inizio alle ore 15 (arbitro Mitrea di Udine, assistenti Angelucci di Livorno e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Brescacin di Treviso.

“Domenica scenderemo a Reggio Emilia per una partita importantissima”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. "Affrontiamo quella che al momento ha dimostrato di essere la miglior squadra del Top12, prima in classifica con miglior attacco e miglior difesa.

Siamo emozionati nell’affrontare Valorugby, nonostante le feste natalizie noi abbiamo preparato questa incontro come un vero e proprio test match, vogliamo metterci alla prova contro i migliori e capire davvero a che livello siamo.

La squadra di Manghi gioca un rugby fisico e veloce, Panunzi e Rodriguez sono i fari offensivi, Amenta, Mordacci, Vaeno e Majstorovic sono alcuni degli efficaci ball carriers, hanno tanta solidità in mischia con Luus e Chistolini arrivati in estate dalle Zebre, prediligono un gioco territoriale e il drive è un arma molto efficace.

In settimana abbiamo lavorato con emozione e serenità, studiando meticolosamente Valorugby, sappiamo che sarà una sfida difficile e ci vorrà il miglior Petrarca, per far ciò il nostro focus sarà sulla capacità di vincere l’uno contro uno, sull’efficacia nelle fasi statiche e nei punti d’incontro, sulla consistenza difensiva e sull’essere cinici in attacco.

Domenica vogliamo scendere in campo, credere nel nostro progetto e giocare un’azione alla volta senza mai perdere la concentrazione”.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Cannone, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Conforti, Cortellazzo, Broggin, Beraldin.




]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 20 Dec 2019 16:21:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612486.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612486.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 20 dicembre 2019

TORNA IL TOP12, ARGOS PETRARCA AL TERZO CONFRONTO CONSECUTIVO CON LE FIAMME ORO

Torna il Peroni TOP12 dopo la pausa dedicata alle Coppe, e l’Argos Petrarca scende in campo in casa per la sesta giornata di campionato. E affronta per la terza settimana consecutiva le Fiamme Oro, dopo le due semifinali di Coppa Italia. Calcio d’inizio all’Argos Arena SABATO 21 DICEMBRE alle 15, arbitro Liperini di Livorno, assistenti Vedovelli di Sondrio e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Cusano di Vicenza.

“Dopo due settimane di Coppa Italia”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato, "riprendiamo il TOP12 contro le Fiamme Oro, chiudendo questa inedita serie di tre incontri consecutivi contro la squadra cremisi. Dopo la vittoria a Roma ed il conseguente accesso alla finale di Coppa abbiamo immediatamente voltato pagina, e ci siamo concentrati su quello che sarebbe accaduto in questo week end. Le Fiamme Oro ci precedono in classifica di 2 punti, e perciò questa partita sarà la più importante e difficile del trittico. Siamo consci che dopo la sconfitta a Mogliano non possiamo perdere ulteriori punti, a maggior ragione contro una delle principali candidate ai play off, ed abbiamo la necessità di rientrare tra le prime quattro.

Delle Fiamme Oro temiamo la grande fisicità degli avanti e l’estrema velocità dei trequarti, è una squadra alla quale non possiamo concedere turnover e dobbiamo essere molto pertinenti ed efficaci in ogni situazione di gioco. Fasi statiche, difesa e gioco strategico saranno i nostri focus principali. Non vediamo l’ora arrivi il momento del calcio d’inizio, teniamo molto a fare bene sul campo di casa davanti ai nostri meravigliosi tifosi.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Conforti; Gerosa, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Franceschetto. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Nostran, Navarra, Zini, Broggin.


]]>
comunicato petrarca rugby Sun, 15 Dec 2019 16:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611437.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611437.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY JUNIOR



COMUNICATO STAMPA



MARTEDI’ 17 DICEMBRE ALLE ORE 18 DAVID CAMPESE SARA’ AL “CENTRO GEREMIA”

Amichevole internazionale tra l’Under 16 del Petrarca e i “Campese Junior Barbarians” australiani





Si chiamano “DAVID CAMPESE JUNIOR BARBARIANS” e sono una squadra di categoria Under 16 che da dieci giorni è in tour in Europa, con quattro partite in programma. L’ultima, MARTEDI’ 17 DICEMBRE, i giovani australiani la disputeranno proprio a Padova, al Centro “Memo Geremia” della Guizza, contro i pari età del Petrarca. E in panchina, naturalmente, ci sarà proprio David Campese, il fuoriclasse che resta il miglior marcatore di mete del mondo, e che da qualche anno guida un’Accademia giovanile che porta il suo nome. Vista l’amicizia e l’affetto tra David e Padova, il Petrarca avrà l’onore di ospitare un match che si preannuncia di altissimo livello. I giocatori australiani sono una selezione di tutto il Paese, ma anche i bianconeri non sono da meno, oltretutto stimolati da una sfida del genere. I Junior Barbarians hanno giocato in Inghilterra e Galles, perdendo ad esempio per 24 a 21 contro Wasps, squadra imbattuta da tre anni. Il calcio d’inizio è fissato per martedì 17 alle ore 18 al “Centro Geremia”.



Nella foto, l'ultima visita di Campese al Petrarca, nel novembre del 2017


]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 13 Dec 2019 16:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611401.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611401.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 13 dicembre 2019



SEMIFIINALE DI RITORNO DI COPPA ITALIA, L’ARGOS A ROMA AFFRONTA LE FIAMME ORO





Semifinale di ritorno di Coppa Italia per il Petrarca, che scende in campo SABATO 14 dicembre a Roma con le Fiamme Oro partendo dal successo per 34-20 maturato all’andata. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitro Angelucci di Livorno, assistenti Masini e Meo di Roma, quarto uomo Paluzzi di Roma.



“Partiamo da un vantaggio di 5 punti a 0”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato, “ma siamo ben consci che ci vorrà un ottima Petrarca per raggiungere la finale del 19 gennaio.

In settimana abbiamo preparato la partita con la giusta concentrazione ed emozione, curando il dettaglio e consci che sarà un match molto difficile.

La squadra cremisi ha giocando molto bene nella gara di andata, mostrando estrema fisicità degli avanti e velocità della retroguardia, Marinaro attorno ai punti d’incontro e D’Onofrio nello spazio allargato ci hanno creato non pochi problemi difensivi.

Il nostro focus sarà sull’esigenza di limitare l’utilizzo di palloni veloci ed in avanzamento, dovremo fare molta attenzione in difesa portando loro una continua pressione, limitare i turnover concessi ed avere l’attenzione alta per tutti la durata del match.

Inoltre ci sarà la difficoltà nel giocare sul campo in sintetico, unico per le squadre di Top 12.

L’approdo alla finale di Coppa Italia è un obiettivo del club, tutti noi ci teniamo molto e per questo abbiamo il desiderio di fare una prestazione di sostanza contro una squadra di grandi qualità”.



La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Leaupepe, Zini, Beraldin; Faiva, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Conforti; Galetto, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Franceschetto, Carnio, Braggiè, Cannone, Manni, Navarra, Broggin, Ragusi.


]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 06 Dec 2019 15:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/610338.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/610338.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 6 dicembre 2019



SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, IL PETRARCA OSPITA LE FIAMME ORO

Gara di andata, ingresso gratuito all’Argos Arena









L’Argos Petrarca torna in campo per la semifinale di andata di Coppa Italia, e lo fa SABATO 7 DICEMBRE nello stadio di casa, l’Argos Arena. Calcio d’inizio alle ore 15, ingresso gratuito, arbitro Federico Boraso di Rovigo, assistenti Liperini (Livorno) e Bonato (Rovigo). Quarto uomo Panin di Rovigo.

“Sabato affrontiamo all’Argos Arena le Fiamme Oro per la semifinale di andata di Coppa Italia, competizione a cui teniamo molto”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Dopo la brutta prova di Mogliano abbiamo il grande desiderio di rifarci e dimostrare che quello accaduto nell’ultimo turno di Top 12 è stato un inatteso passo falso. La squadra cremisi sta giocando un ottimo rugby fatto di fisicità, velocità e ricerca della continuità diretta e dell’offload. Gianluca Guidi può contare su un pacchetto molto solido e ruvido, ottimo nella mischia chiusa e che ama giocare il drive da touche, ha tanti ball carriers utilizzati per stingere la difesa avversaria e poi ricercare gli spazi larghi per mettere in moto la rapidità del loro triangolo allargato.

Le Fiamme Oro sono una squadra che può contare su giocatori di esperienza come Caffini, Cristiano e Marinaro e giovani emergenti di grande futuro come D’Onofrio, Nocera e Vaccari.

Per noi sarà fondamentale iniziare bene questa ‘serie’ di 3 incontri consecutivi, in settimana abbiamo parlato di tattica e strategia, ma la priorità per sabato sarà dimostrare di essere una squadra di cuore e testa, un gruppo orgoglioso che vuole tornare a dimostrare le proprie qualità”.







La formazione Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Cortellazzo; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Franceschetto, Manni, Conforti, Chillon, Zini, Beraldin


]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 30 Nov 2019 13:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609329.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609329.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



Padova, 30 novembre 2019



COMNUNICATO STAMPA



QUINTA GIORNATA DI TOP 12, ARGOS IN TRASFERTA A MOGLIANO

Va in panchina il tongano Faiva







Quinto turno di TOP12, e Argos Petrarca impegnato in trasferta nel posticipo di DOMENICA 1 dicembre, alle ore 15, allo stadio Quaggia di Mogliano. Arbitro Bottino di Roma, assistenti Spadoni di Padova e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Bruno di Udine. Il nuovo straniero, il nazionale tongano James Faiva, sarà in panchina dopo una settimana di allenamenti in bianconero.

“Dopo due settimane di stop riprendiamo il nostro cammino in TOP12 in trasferta contro Mogliano”, è il commento del tecnico bianconero Andrea Marcato, “squadra che affrontiamo per la terza volta da inizio stagione. Dopo l’amichevole di Udine e la sfida in Coppa Italia in casa, andiamo al Quaggia per un match molto insidioso e di grande importanza, perché abbiamo il forte desiderio di ripartire da dove abbiamo lasciato.

Domenica sarà d’obbligo scendere in campo con grande umiltà, con l’attitudine giusta per sostenere una sfida che sarà dura fisicamente, con il desiderio di divertirci e trovare piacere nell’esprimerci come collettivo. La squadra di Salvo Costanzo non ha bisogno di presentazioni, la mischia chiusa è il suo punto di forza, possiede un efficace drive, ha ottimi mediani come Crosato ed Ormson che gestiscono molto bene il gioco al piede e sanno mettere in moto una linea di trequarti tanto giovane quanto intraprendente. Sarà una sfida avvincente affrontare una squadra di alta classifica, i ragazzi si sono preparati bene in queste settimane con grande dedizione, attenzione e cura del dettaglio. Il nostro focus sarà ovviamente posto sulle fasi statiche, sulla disciplina, la capacità di rimanere in partita per tutta la sua durata senza cali di concentrazione, sulla concretezza offensiva. Invitiamo tanti tifosi ad essere presenti sugli spalti in questo derby veneto, sperando che possano assistere ad uno spettacolo piacevole”.



La formazione annunciata dell’Argos Petrarca: Ragusi; Beraldin, Zini, Broggin, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Conforti, Nostran; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Braggiè. A disp.: Borean, Cugini, Scarsini, Michieletto, Grigolon, Cortellazzo, Faiva, Fadalti.


]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 16 Nov 2019 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/607209.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/607209.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby COMUNICATO STAMPA  





I campioni del Petrarca Rugby a fianco dei ricercatori del VIMM 



Lunedì 18 novembre al centro sportivo Memo Geremia un aperitivo solidale per sostenere 

la campagna Movember della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata. 

Obiettivo: raccogliere fondi per finanziare le ricerche sul tumore alla prostata





Padova, 16 novembre 2019





Sostenere le ricerche dell’ Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM). É con questo obiettivo che lunedì 18 novembre, a partire dalle ore 18.30, i campioni del Petrarca Rugby si ritroveranno fianco a fianco con i ricercatori dell’Istituto per una serata diversa dal solito, all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Presso il centro sportivo Memo Geremia si terrà un aperitivo solidale per raccogliere fondi destinati a sostenere le ricerche dell’Istituto sul tumore alla prostata, che rappresenta oggi il 20% di tutti i tumori diagnosticati, con 1 uomo su 8 che in Italia ha probabilità di ammalarsi nel corso della vita.

L’evento si inserisce all’interno della campagna della Fondazione ‘Più baffi, meno tumori’, che si inserisce nella cornice della campagna internazionale Movember (da “Moustache”, parola inglese per baffi, e “November”), un’iniziativa internazionale per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione del tumore alla prostata.  

Oltre ai campioni del Petrarca Rugby e dei ricercatori saranno presenti i testimonial della campagna, che di baffi e barba se ne intendono: Fabrizio Bottos, in arte ‘ Fabri Beard’, campione del mondo di barba e baffi 2019, e Xausa Jean-Pierre, in arte ‘ Mister JP’, il baffo più famoso d’Italia. Saranno loro, insieme a tre barber del territorio, i giudici del divertente contest che si terrà durante la serata: 5 ricercatori e 5 rugbisti della squadra ( Jody Rossetto, Federico Conforti, Angelo Leaupepe, Riccardo Michieletto e Giovanni Marchetto), si sfideranno per aggiudicarsi i premi di ‘miglior baffo’ e ‘miglior barba’ della serata.  

L’evento è aperto a tutti. Il costo di partecipazione, di 20 euro, sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata per finanziare la ricerca sul tumore alla prostata.



Biglietti disponibili su Eventbrite: http://bit.ly/aperimovembervimm19

Maggiori info sulla campagna: https://www.fondbiomed.it/movember/





Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata: filippo.ciampa@vimm.it cell. 349 1518935 / tel. 049 7923288

Petrarca Rugby: federico.fusetti@petrarcarugbyjunior.it cell. 348 4091112  


]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 08 Nov 2019 15:29:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/606131.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/606131.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 8 novembre 2019



TOP12, ALL’ARGOS ARENA ARRIVA VIADANA







Con una inversione di campo, per la quarta giornata di Peroni TOP12 sarà l’Argos Arena a ospitare l’incontro tra l’Argos Petrarca e IM Exchange Viadana 1970, in programma SABATO 9 NOVEMBRE alle ore 15, arbitro Vedovelli di Sondrio, assistenti Pennè di Lodi e Imbriaco di Bologna, quarto uomo Poggipolini di Bologna (qualche variazione nelle designazioni rispetto a quelle annunciate mercoledì).



“Affrontiamo Viadana”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “una delle squadre più fisiche del Top 12. Forse pioverà ed il campo sarà pesante, condizioni che ci obbligano a prestare tanta attenzione nelle fasi statiche e nel rigore tattico. Viadana arriva dalla sconfitta a Mogliano e vorrà subito rifarsi, noi siamo in un buon momento e proveremo a mantenere la striscia di successi positivi. La squadra di Jimenez gioca un rugby fisico e diretto, utilizza i molti ball carrier che possiede per cercare avanzamento e poi allargare il gioco sfruttando la velocità delle sue ali. Bronzini e Ferrarini, giocatori con un passato in Celtic League, sono i loro leader. I miei ragazzi hanno lavorato ancora una volta con gran dedizione e volontà, il nostro desiderio è fare bene davanti ai nostri tifosi e chiudere al meglio questa fase iniziale di stagione prima delle 2 settimane di sosta. I nostri parametri di efficacia saranno rivolti sulla capacità di essere focalizzati per tutta la durata del match sulla disciplina, sulla capacità di rallentare la loro fase offensiva e sul cinismo all’interno dei 22 metri avversari. Non vediamo l’ora arrivi sabato e speriamo di vedere sulle tribune tanti padovani pronti a sostenere i ragazzi in un match così importante”.



La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, De Masi, Leaupepe, Capraro; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Conforti; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Franceschetto. A disp.: Borean, Marchetto, Scarsini, Michieletto, Minazzato, Cortellazzo, Beraldin, Ragusi




]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 01 Nov 2019 14:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/605135.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/605135.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby

ARGOS PETRARCA RUGBY



Padova, 1 novembre 2019



TERZO TURNO DI TOP 12, ALL’ARGOS ARENA ARRIVA PIACENZA





Terzo turno del Peroni TOP12, e l’Argos Petrarca SABATO 2 NOVEMBRE ospita all’Argos Arena la neopromossa Sitav Rugby Lyons Piacenza. Calcio d’inizio alle 15, arbitro Chirnoaga di Roma, assistenti Rosella di Roma e Toneatto di Udine, quarto uomo Brescacin di Treviso.



“Sabato all’Argos Arena ospitiamo Piacenza”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “squadra neo promossa che si sta adattando velocemente alla nuova serie. Per questo motivo ci aspettiamo un match molto difficile e delicato, da affrontare con la massima attenzione e che abbiamo preparato minuziosamente in settimana.

Piacenza arriva da due sconfitte di misura, ha tenuto testa a Rovigo e Viadana, ha segnato belle mete ed ha mancato di pochissimo i bonus. Inoltre vanta un pack fisico ed abrasivo, trequarti molto veloci e pericolosi, e può contare su un giocatore di primissimo livello come Paz.

Noi arriviamo alla sfida con l’umore alto, i ragazzi stanno bene tra di loro e lavorano duramente e con serietà, siamo in un ottimo momento offensivo, il nostro focus sarà sul mantenere questo standard ma vogliamo assolutamente migliorare la nostra fase difensiva. Stiamo subendo troppo mete in situazioni che possiamo controllare. Disciplina e fasi statiche saranno di primaria importanza contro Piacenza.

Vogliamo offrire ai nostri tifosi una buona prestazione e speriamo di vedere tanti padovani sulle tribune”.



La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Capraro, De Masi, Zini, Coppo; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Manni, Nostran; Saccardo, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Rizzo. A disp.: Borean, Marchetto, Franceschetto, Galetto, Conforti, Cortellazzo, Leaupepe, Ragusi.
]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 25 Oct 2019 13:26:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/604665.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/604665.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 25 ottobre 2019



TOP 12, SECONDO TURNO: ARGOS IN TRASFERTA A ROMA



Secondo turno di TOP12 per l’Argos Petrarca, impegnato SABATO 26 ottobre a Roma con la Lazio Rugby 1927 (ore 15, arbitro Liperini di Livorno, assistenti Chirnoaga e Cerolini di Roma, quarto uomo Culocchi di Roma).

“Giochiamo allo stadio Giulio Onesti per sfidare la Lazio”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, ”e sarà una partita estremamente delicata contro una squadra molto fisica e veloce. Il team di Montella vorrà rifarsi subito davanti al pubblico amico dopo la sconfitta a Mogliano, avvenuta solo negli ultimi minuti ed in inferiorità numerica. In settimana abbiamo lavorato con attenzione e dedizione al fine di preparare la partita nel miglior modo possibile, curando in particolar modo gli aspetti che non ci hanno soddisfatto contro i Medicei. Vogliamo migliorare l’organizzazione difensiva, e la capacità di giocare un rugby offensivo più armonioso tra i reparti. Per sabato i nostri focus saranno sulla disciplina, la capacità di essere consistenti per tutti gli 80 minuti, e sul non concedere facili turnover ai nostri avversari. Siamo emozionati perché sarà sicuramente una partita molto difficile, che merita tutta la nostra attenzione: ci teniamo tanto a fare risultato su un campo così ostico.



La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, De Masi, Capraro, Beraldin; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Borean. A disp.: Franceschetto, Marchetto, Scarsini, Saccardo, Grigolon, Cortellazzo, Zini, Riera.
]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 18 Oct 2019 16:21:23 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/603661.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/603661.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 18 ottobre 2019





TOP12 AL VIA, L’ARGOS PETRARCA OSPITA I MEDICEI







Si parte. Il TOP12 prende il via, e per l’Argos Petrarca il primo impegno è casalingo, all’Argos Arena, con il Toscana Aeroporti I Medicei (ore 16, arbitro Vedovelli di Sondrio, assistenti Gnecchi di Brescia e Russo di Milano, quarto uomo Pulpo di Brescia).

“Finalmente dopo 12 settimane di duro lavoro di pre stagione inizia il campionato ed abbiamo la fortuna di farlo in casa davanti ai nostri tifosi”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Sabato affrontiamo all’Argos Arena i Medicei, squadra di grande solidità, che sotto la sapiente guida di Presutti e Basson sta crescendo stagione dopo stagione. La compagine toscana vanta giocatori di esperienza come De Marchi, Giovanchelli e Rodwell, e ha stranieri tra i più interessanti del Top 12 come Greeff, Newton ed il neo arrivato Tuculet.Noi abbiamo lavorato con tenacia e grande concentrazione per preparare al meglio questa partita, abbiamo il desiderio di rendere orgoglioso il club ed i tifosi, ma soprattutto di poter essere soddisfatti di noi stessi e del nostro gruppo.

Le fasi statiche e la disciplina saranno i nostri focus principali, attraverso questi aspetti vogliamo mantenere gli standard difensivi degli anni scorsi e migliorare sensibilmente quelli offensivi.

Non vediamo davvero l’ora di scendere in campo, e di iniziare questo nuovo campionato”.

La formazione annunciata dell’Argos. Ragusi; Leaupepe, De Masi, Capraro, Coppo; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Conforti, Nostran; Saccardo, Galetto; Swanepoel, Carnio, Rizzo. A disp.: Borean, Marchetto, Franceschetto, Michieletto, Grigolon, Zini, Broggin, Fadalti.



Ricordiamo che la campagna abbonamenti per il campionato Peroni Top 12rimarrà aperta sino al 25 ottobre, e anche questo sabato sarà presente allo stadio un corner Argos che venderà gli abbonamenti.  

Da lunedi 21 e fino al 25 ottobre il prezzo degli abbonamenti sarà 90€ per gli interi e 45€ per i ridotti.

Naturalmente la distribuzione continuerà all'interno dei negozi di Argos Energia.
]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 04 Oct 2019 17:35:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/601702.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/601702.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby
ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 4 ottobre 2019



SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA, C’E’ MOGLIANO ALL’ARGOS ARENA

Domenica amichevole della serie A con i Medicei



Secondo turno di Coppa Italia per l’ARGOS PETRARCA, che scende in campo in casa, all’Argos Arena, SABATO 5 OTTOBRE (calcio d’inizio ore 15, arbitro Chineaga di Roma). Per questa partita è previsto ingresso gratuito, mentre allo stadio, presso il corner Argos, saranno un vendita gli abbonamenti.

“Sabato affronteremo per la seconda volta nel giro di quindici giorni Mogliano”, spiega il tecnico dell’Argos, Andrea Marcato. Dopo l’amichevole di Udine li ritroviamo in una partita ufficiale di Coppa Italia, un match molto importante attraverso il quale passa l’accesso alle semifinali.

Per noi è stata una buona settimana di preparazione alla sfida, ottima energia ed entusiasmo nelle sessioni in campo e molto studio ed attenzione nelle riunione in aula.

Una cosa importante che ci siamo detti è di cancellare il ricordo dell’amichevole: Mogliano è migliorata molto, e nella sfida a Calvisano ne ha dato prova. Dal canto nostro vogliamo continuare il nostro processo di crescita, provare a ripartire dalle buone sensazioni del secondo tempo con San Donà. Ci siamo allenati per attaccare in velocità ed essere più cinici in zona punti, e inoltre per difendere con presenza fisica ed estrema disciplina.

Non vediamo l’ora arrivi il momento di scendere in campo, sarà bello tornare a giocare in casa davanti ai nostri calorosi tifosi”.

La formazione annunciata: Ragusi; Fadalti, De Masi, Capraro, Coppo; Garbisi, Navarra; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Gerosa, Saccardo; Swanepoel, Cugini, Braggiè. A disp.: Franceschetto, Carnio, Scarsini, Galetto, Michieletto, Conforti, Chillon, Leaupepe.



Intanto, come da tradizione iniziata a settembre, i giocatori del Petrarca Rugby sono chiamati a indicare il compagno più meritevole per ogni singolo mese di attività. Dopo Andrea Trotta per il mese di agosto, i ragazzi hanno indicato a settembre Paolo Garbisi quale giocatore che si è distinto per impegno, attitudine, prestazione in campo e attaccamento ai colori.

Complimenti a Paolo da tutto il Petrarca Rugby e in bocca al lupo per la stagione.



SERIE A

DOMENICA alle 15, sempre al “Centro Geremia”, terza sfida precampionato della squadra Cadetta dell’Argos Petrarca, contro la formazione di serie A dei Medicei. “Una squadra che non conosciamo”, spiega l’allenatore bianconero Rocco Salvan, “molto giovane, con diversi innesti dal gruppo di ragazzi che hanno disputato l’ultima finale del campionato Under 18 contro il Petrarca. Una partita nella quale vogliamo confermare e migliorare i progressi visti a Treviso con la Tarvisium, e che ci deve dare indicazioni positive sulla crescita del gioco, per arrivare pronti a Verona per la prima giornata del campionato di serie A. Alcuni ragazzi sono alle prese con acciacchi fisici e decideremo il giorno stesso se vale la pena di farli scendere in campo.

 
 
]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 27 Sep 2019 16:37:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/600196.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/600196.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby
ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 27 settembre 2019



ARGOS PETRARCA, SABATO DEBUTTO UFFICIALE A SAN DONA’ IN COPPA ITALIA



Sabato 28 settembre alle ore 16 inizia ufficialmente la stagione dell’Argos Petrarca, che affronta in trasferta il Lafert San Donà (stadio Pacifici) nella prima giornata di Coppa Italia. Il Petrarca è inserito nel girone C, con San Donà appunto e Mogliano.

“Sabato al ‘Pacifici' iniziamo la nostra stagione ufficiale con la prima sfida di Coppa Italia”, spiega l’allenatore dell’Argos, Andrea Marcato. “Una competizione alla quale teniamo molto e nella quale proveremo ad arrivare più lontano possibile. Dopo nove settimane di lavoro di pre stagione e due amichevoli, sarà fantastico giocare una partita nella quale il risultato ed ogni punto guadagnato avranno davvero valore. Scenderemo con San Donà, compagine sempre molto difficile da affrontare soprattutto nel loro stadio, che risulta tra i più ostici d’Italia da espugnare. Una forte emozione sarà ritrovare per la prima volta da avversari Enrico Francescato e Pedro Ortega, grandi giocatori e grandi amici. Sabato proveremo a giocare un rugby piacevole, fatto di ritmo e velocità in attacco, solido e pertinente in difesa. Tutto ciò servirà a farci capire se la strada percorsa è quella giusta e se settimana dopo settimana stiamo migliorando attraverso la dedizione e la personale esigenza nel lavoro giornaliero”.



Seconda giornata sabato 5 ottobre in casa con Mogliano, ultimo turno il 16 novembre (il Petrarca riposerà). Quindi si qualificheranno le prime di ogni girone per il doppio confronto di semifinale in programma il 7 e 14 dicembre. Le vincenti si affronteranno per l’assegnazione del Trofeo 2019/20 nella finale in calendario il 18 gennaio 2020.



La formazione annunciata: Fadalti; Coppo, De Masi, Broggin, Beraldin; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Minazzato, Nostran; Galetto, Saccardo; Swanepoel, Cugini, Franceschetto. A disp.: Rizzo, Carnio, Scarsini, Gerosa, Butturini, Grigolon, Navarra, Ragusi.

]]>