Comunicati.net - Comunicati pubblicati - carrera petrarca rugby Comunicati.net - Comunicati pubblicati - carrera petrarca rugby Tue, 16 Oct 2018 05:35:02 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/5775/1 comunicato argos petrarca rugby Fri, 12 Oct 2018 16:53:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/496691.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/496691.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 12 ottobre 2018

AL VIA LA CONTINENTAL SHIELD, ARGOS PETRARCA IMPEGNATO A ROVIGO

Al via la Continental Shield, con l'ARGOS PETRARCA impegnato domani, SABATO 13 OTTOBRE allo stadio Battaglini con il FEMI-CZ ROVIGO (ore 15, arbitro Piardi, assistenti Vedovelli e Russo).

La formula vede al via sei squadre: quattro italiane (Argos, Calvisano, Rovigo, Fiamme Oro), e poi i Belgium Barbarians e i georgiani del Locomotive Tbilisi. Due gironi da tre (andata e ritorno all'italiana), con le vincenti che faranno i play-off andata e ritorno per stabilire chi parteciperà alla Challenge Cup del 2019/2020. L'Argos è inserito nel girone B con Rovigo e Belgium Barbarians. Prossimo impegno sabato 20 ottobre alle ore 13 in trasferta a Bruxelles.

“Al Battaglini iniziamo il cammino in Continental Shield”, afferma il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Ritroviamo Rovigo dopo tre settimane e sarà una nuova opportunità per testarci contro una grande squadra. Giocare in Coppa Europa è sempre una grande emozione, farlo in un derby amplificherà il tutto. Sabato sarà un sfida molto dura e fisica, Rovigo viene da una vittoria importante a Reggio Emilia, nella quale ha dato prova della solidità dei suoi avanti nelle fasi statiche, della pressione difensiva ed ancora una volta delle abilità al piede di Mantelli.
I ragazzi si sono preparati molto bene per questo incontro, con la giusta tensione e concentrazione, abbiamo avuto qualche problema di infortunio ma ritroviamo dopo tre settimane giocatori importanti come Saccardo e Menniti-Ippolito. Il nostro obiettivo sarà fare una prova concreta per tutti gli ottanta minuti di gioco, difendere in modo solido e pertinente, attaccare con più precisione e possesso rispetto alle ultime uscite, il tutto rispettando i nostri sistemi e ricercando la massima disciplina possibile.

La formazione annunciata dell'Argos Petrarca: Ragusi; Coppo, Benettin, Riera, De Masi; Menniti Ippolito, Francescato; Trotta, Lamaro, Conforti; Gerosa, Saccardo (cap.); Rossetto, Santamaria, Borean. A disp.: Cugini, Scarsini, Mancini Parri, Cannone, Cortellazzo, Favaro, Zini, Grigolon.

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 05 Oct 2018 15:29:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/495203.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/495203.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 5 ottobre 2018

I CAMPIONI D’ITALIA DEBUTTANO ALL’ARGOS ARENA CON VERONA

Esordio stagionale casalingo per l’Argos Petrarca, che domani, sabato 6 ottobre, ospitano al “Centro Geremia”, che ha subito un restyling e che ora è ufficialmente Argos Arena, la neopromossa Verona. Calcio d’inizio alle ore 16, arbitro Angelucci di Livorno, assistenti Franco (Pordenone) e Munarini (Parma), quarto uomo Brescacin (Treviso).

“Sabato finalmente giochiamo al “Centro Geremia", nella ribattezzata Argos Arena, con l’augurio che tanti tifosi vengano per stare vicino alla squadra”, è il commento di Andrea Marcato, tecnico bianconero. “Incontriamo Verona, squadra che ci aveva positivamente stupito già nella prima amichevole pre campionato e che arriva dalla prima convincente vittoria in Top12. La squadra di Antonio Zanichelli arriverà a Padova con tanto entusiasmo e senza pressioni ed avrà dalla sua la voglia di ben figurare dei tanti ragazzi che hanno giocato in passato nel Petrarca. Dal canto nostro vogliamo chiudere al meglio quest’ultima partita prima dei 2 turni europei. Contro Verona vogliamo consolidare il nostro trend difensivo, ma essere sensibilmente più efficaci in attacco e più disciplinati. Il nostro focus sarà sul mantenimento del possesso e la capacità di attaccare con fluidità utilizzando una buona sinergia tra avanti e trequarti. Speriamo di vedere sugli spalti tante persone pronte a sostenere i ragazzi e soprattutto che possano vedere un buon rugby”.

La probabile formazione dell’Argos: Ragusi; Favaro, Riera, Bettin, Capraro; Benettin, Su’a; Trotta, Manni, Conforti; Ortega, Cannone; Rossetto, Cugini, Borean. A disp.: Braggiè, Marchetto, Scarsini, Gerosa, Grigolon, Cortellazzo, Zini, De Masi.

]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 29 Sep 2018 14:55:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/494004.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/494004.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 29 settembre 2018

TOP 12, TERZA GIORNATA. DOMENICA RUGBY VIADANA 1970-ARGOS PETRARCA

Delicata trasferta per l’Argos Petrarca nel terzo turno del Top 12. I bianconeri saranno impegnati domenica 30 settembre a Viadana (ore 16, arbitro Schipani di Benevento, assistenti Boraso di Rovigo e Bertelli di Brescia, quarto uomo Lazzarini di Rovigo).

“Domenica giochiamo in uno stadio tra i più belli d’Italia”, confessa il tecnico del Petrarca Andrea Marcato”, scendere sul campo dello Zaffanella è un grande stimolo. Incontriamo Viadana che ha dimostrato in questi mesi di essere una squadra estremamente dinamica e fisica, sia in attacco, dove ricerca grande ritmo utilizzando i tanti ball carriers per stringere la difesa e poi muovere la palla portandola velocemente al largo, quanto in difesa, dove con Filippo Ferrarini ha trovato un vero leader. La squadra di Pippo Frati e Plinio Sciamanna è davvero molto temibile in ogni situazione di gioco, in più, rispetto alla stagione scorsa, può contare su un gran giocatore quale è Orsom. Noi arriviamo a questo importante match dopo una settimana nella quale i ragazzi hanno lavorato con dedizione. Abbiamo analizzato bene i sistemi di Viadana ed anche gli errori commessi durante la sfida contro Rovigo. Vogliamo continuare sulla nostra strada fatta di solidità difensiva, ma dobbiamo alzare l’asticella per quanto riguarda la disciplina ed il possesso di palla, aspetti sui quali siamo stati deficitari. Sono sicuro che sarà una partita dura, abrasiva, una grande opportunità per metterci nuovamente alla prova”.

Quanto alla formazione, dopo l’ultimo allenamento, è in forse la presenza di Su’a e Mancini.

La formazione annunciata dell’Argos Petrarca: Ragusi; Capraro, Riera, Bettin, Coppo; Benettin, Su’a; Trotta, Lamaro, Conforti (cap.); Casnnone, Gerosa; Mancini, Santamaria, Borean. A disp.: Rizzo, Cugini, Rossetto, Ortega, Nostran, Francescato, Zini, Favaro.

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 21 Sep 2018 12:55:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492630.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492630.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 21 settembre 2018

SABATO AL PLEBISCITO DERBY D’ITALIA

ARGOS PETRARCA-FEMI-CZ ROVIGO, SFIDA NUMERO 163

Sfida numero 163 tra Argos Petrarca e Femi-CZ Rovigo, in programma SABATO 22 SETTEMBRE 2018 per il secondo turno del Top 12. Il calcio d’inizio allo stadio Plebiscito è alle 16, arbitro Luca Trentin (Lecco), assistenti Schipani (Benevento) e Bertelli (Brescia), quarto uomo Sergi (Bologna). Le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 13.

“Sabato pomeriggio torniamo al Plebiscito per il secondo derby dopo quello della settimana scorsa contro Valsugana”, è l’analisi di Andrea Marcato, allenatore dell’Argos. “Affrontiamo Rovigo che dal match contro la Lazio si è dimostrato subito in forma e propenso all’attacco. Sotto la guida di Casellato ha già dimostrato di voler intraprendere un rugby veloce e dinamico che ricerca la continuità diretta ed il movimento di palla. Rovigo è una squadra completa e ben allenata, ha ball carriers importanti come Ferro, Harvorsen e Majstorovic e giocatori veloci ed intraprendenti come Barion, Vian e soprattutto Odiete, tutto questo orchestrato da un bellissima coppia di mediani quali Mantelli ed il giovanissimo Piva. Noi arriviamo al match con entusiasmo, i ragazzi si sono allenati duramente con tanta dedizione, tutti insieme vogliamo offrire ai nostri tifosi una bella prova dopo il pessimo secondo tempo di settimana scorsa. Il nostro obiettivo deve essere la concretezza, la precisione nell’eseguire il nostro gioco, il rispetto dei sistemi offensivi e difensivi. Fondamentale sarà la capacità di rallentare i loro punti d’incontro e la disciplina: non dobbiamo concedere opportunità ad un gran calciatore come Mantelli”.

La formazione annunciata: Ragusi; Coppo, Riera, Bettin, Capraro; Menniti-Ippolito, Francescato; Trotta, Lamaro, Nostran (cap.); Gerosa, Cannone; Mancini, Santamaria, Rizzo. A disp.: Acosta, Marchetto, Rossetto, Manni, Conforti, Cortellazzo, Zini, Benettin

La Federazione aderisce anche alla settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali. Al Plebiscito i direttori di gara della Commissione Nazionale Arbitri (CNAr) scenderanno in campo al fianco di Mitocon per promuovere la ricerca sulle malattie mitocondriali, indossando una maglietta che richiama l’attenzione su questo tema. Le malattie genetiche più diffuse nell’uomo, per le quali non esiste ancora una cura. Tutto il nostro sostegno a chi ogni giorno vive con queste malattie. “We can Tackle MITO!”: “Placchiamo le malattie mitocondriali!”. A fine partita gli incaricati raccoglieranno le donazioni per finanziare la ricerca scientifica.

]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 14 Sep 2018 16:08:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491926.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491926.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 14 settembre 2018

TOP 12 AL VIA, DOMANI AL PLEBISCITO ARGOS PETRARCA IMPEGNATO CON IL VALSUGANA

Finalmente si parte. Top 123 al via, e Argos Petrarca subito impegnato nella sfida stracittadina con il Valsugana. Si gioca allo stadio Plebiscito, teatro della finale scudetto vinta dal Petrarca nel maggio scorso, SABATO 15 SETTEMBRE, calcio d’inizio alle ore 16 (arbitro Emanuele Tomò di Roma, assistenti Clara Munarini di Parma e Filippo Bertelli di Brescia. Quarto uomo Tommaso Battini di Bologna).

“Sabato iniziamo la nostra avventura in Top12”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato. “Sarà una grande emozione ritrovare il campo del Plebiscito, cornice indimenticabile dello scudetto, e farlo contro il Valsugana in una sfida tutta padovana renderà tutto ancora più affascinante. Incontriamo una squadra che farà dell’entusiasmo e del desiderio di confrontarsi in questa nuova categoria le sue armi più pericolose. Dal canto nostro, sapendo che i nostri meccanismi non sono ancora del tutto oliati, proveremo a tenere alto il ritmo, giocare con grande intensità ricercando la velocità di uscita del pallone dai punti di incontro. Focus principale sarà comunque dato alla fase difensiva ed alla disciplina al fine di concedere meno opportunità possibili al Valsugana”.

La formazione dell’Argos Petrarca: Ragusi; De Masi, Riera, Benettin, Coppo; Menniti-Ippolito, Cortellazzo; Manni, Nostran, Conforti; Saccardo (cap.), Gerosa; Mancini Parri, Santamaria, Rizzo. A disp.: Braggiè, Cugini, Rossetto, Cannone, Goldin, Francescato, Zini, Belluco.

]]>
invito argos petrarca rugby Thu, 06 Sep 2018 20:23:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490946.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490946.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

INVITO PER LA STAMPA


LUNEDI’ 10 SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA


La stampa è INVITATA alla presentazione ufficiale dell’Argos Petrarca Rugby

LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018, alle ore 11.00

nella sede di Argos, via Adige 5, Sarmeola di Rubano (PD)

Saranno presenti:

Il Presidente del Petrarca Rugby Alessandro Banzato

L’amministratore Delegato di Argos, Nicolò Capuzzo

Il Direttore Generale del Petrarca Rugby Beppe Artuso

Il Direttore Sportivo Corrado Covi

Il capo allenatore del Petrarca Andrea Marcato

Il vice allenatore del Petrarca Augusto Allori

La squadra al completo

Nel corso della presentazione verranno illustrati anche i dettagli dell’accordo con Argos, e gli eventi in programma durante la stagione.

]]>
comunicato petrarca rugby junior Thu, 06 Sep 2018 16:55:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490900.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490900.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby Padova 6 settembre 2018

COMUNICATO STAMPA PETRARCA RUGBY JUNIOR

“TRY CAMPUS 2018”, RUGBY PER TUTTI

Sabato 8 settembre "OPEN DAY" prova gratuita al “Centro Geremia”, tra erba e sintetico

Rugby, gioco, divertimento, e porte del “Centro Geremia” aperte a tutta la città. Il Petrarca Rugby Junior lancia per sabato 8 settembre il “Try Campus Open Day 2018”, un’intera giornata di divertimento e sport. Dalle 10 alle 17 chi è nato tra il 2003 e il 2014, e vuole conoscere il rugby, è il benvenuto a qualunque ora della giornata: sono sufficienti scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloncini. Sarà accolto dagli allenatori bianconeri per giocare con la palla ovale.

L'appuntamento è al "Centro Geremia" di via Gozzano 64, uno dei migliori impianti sportivi d'Italia, casa del Petrarca Rugby, club nato nel 1947, campione d'Italia in carica e vincitore di 13 scudetti in serie A e di decine di titoli giovanili. Il “Centro Geremia” può contare su sette campi in erba, un sintetico di ultima generazione, palestra, palestra pesi, infermeria, clubhouse, aule e campi da basket e beachvolley.

Per informazioni sulla giornata tel. 049 8802473

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 31 Aug 2018 17:55:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490245.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490245.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 31 agosto 2018

DOMANI A UDINE “IL GIORNO DEGLI ANGELI”

Argos Petrarca in amichevole con il Lafert San Donà

Impegno in trasferta per l’ARGOS PETRARCA, che domani, SABATO 1 SETTEMBRE, parteciperà a Udine al Torneo “Il Giorno degli Angeli”, affrontando il Lafert San Donà alle 17. Organizzato dalla società “Union Rugby Udine Fvg” e dalla Associazione il Giorno degli Angeli”, e giunto alla quinta edizione, consiste in una giornata di Rugby giocato per beneficenza, a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore del club friulano. Zaccaria è salito in cielo nell’agosto del 2012, a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce i bambini in età infantile.

Con la manifestazione si vuole ricordare tutti i bambini che hanno lottato contro le malattie oncologiche, sostenendo, come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus - con sede a Genova- che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma e l’Associazione Luca Onlus - con sede a Udine – che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.bAl Rugby Stadium “Otello Gerli” di via del Maglio a Udine, si affronteranno quattro squadre del Campionato Italiano Top12: Argos Petrarca Rugby, Mogliano, San Donà e Valsugana. L’Argos Petrarca scenderà in campo alle 17 con San Donà.

Sabato saremo, come ormai nostra consuetudine, a Udine per “Il giorno degli Angeli”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “un evento al quale siamo molto legati in ricordo di Zaccaria, figlio del nostro amico Andrea Muraro. Affronteremo San Donà in un match su due tempi da 40 minuti, con cambi liberi: tutti i giocatori disponibili potranno essere utilizzati. Sarà la nostra ultima amichevole della prestagione prima di partire per un ritiro di qualche giorno a Baia Domizia. Abbiamo l’opportunità di testare la nostra condizione fisica e la nostra preparazione tecnica e tattica a due settimane dall’inizio del campionato. Abbiamo preparato questo partita con molta attenzione perché vogliamo affrontarla come prova generale del nostro esordio in Top 12. Grande attenzione sarà sul mantenimento del possesso, aspetto sul quale la settimana scorsa siamo stati insufficienti”.

I convocati: Acosta - Borean - Braggiè - Cannone - Conforti - Cugini - Gerosa - Goldin - Lamaro - Mancini Parri - Manni - Nostran - Rizzo - Rossetto - Saccardo - Santamaria - Scarsini - Trotta - Belluco - Benettin - Bettin - Capraro - Coppo - Cortellazzo - De Masi - Favaro - Francescato - Menniti - Navarra - Ragusi - Riera - Zini.

Indisponibili per infortunio: Fadalti - Grigolon - Marchetto - Michieletto - Su’a

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 24 Aug 2018 17:15:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/489662.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/489662.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 24 agosto 2018

SECONDA AMICHEVOLE, DOMANI L’ARGOS PETRARCA IN CAMPO A REGGIO EMILIA

Seconda e penultima amichevole precampionato per l’Argos Petrarca. I Campioni d’Italia scenderanno in campo SABATO 25 SETTEMBRE alle 18 alla “Canalina” di Reggio Emilia affrontando il Valorugby Emilia. Previsti due tempi da 40 minuti, i giocatori indisponibili sono Acosta, Fadalti, Grigolon, Michieletto, Rizzo e Su’a. Convocati con gli azzurri del Seven Trotta e Zini, mentre Lamaro è con il Benetton.

“Affrontiamo Reggio Emilia in quella che sarà la nostra seconda e penultima amichevole prima dell’inizio del campionato”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Alla quinta settimana di preparazione siamo davvero contenti dell’attitudine di tutti ragazzi, stanno lavorando duramente ma con entusiasmo. Incontriamo il Valorugby, squadra molto fisica che l’anno scorso ci ha dato più di qualche grattacapo. Sono certo sarà un test valido per capire a che punto siamo del nostro lavoro in vista del 15 settembre”.

I convocati. Avanti: Borean - Braggiè - Mancini Parri - Rossetto - Scarsini - Cugini - Marchetto - Santamaria - Cannone - Gerosa - Saccardo - Conforti - Goldin - Manni - Nostran.

Trequarti : Cortellazzo - Francescato - Benettin - Menniti - Belluco - Bettin - Broggin (serie A) - Riera - Capraro - Favaro - Navarra - Venturini (serie A) - Coppo - Ragusi.

]]>
COMUNICATO PETRARCA RUGBY MAIN SPONSOR Sat, 28 Jul 2018 13:15:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487540.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487540.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 28 luglio 2018

PER CINQUE ANNI SARA’ ARGOS PETRARCA RUGBY

Accordo di main sponsor con Argos Connect Energy, azienda padovana

Il Petrarca Rugby comunica che a partire da questa stagione, e per i prossimi cinque campionati, la denominazione della squadra sarà ARGOS PETRARCA RUGBY.

Il club infatti ha raggiunto un accordo di main sponsor con l’azienda Argos Connect Energy, che fornisce a più di ottantamila famiglie gas naturale e energia elettrica in tutto il Nordest. Un’azienda padovana, legata al territorio, che ha deciso di sposare i valori del rugby e di sostenere il Petrarca Campione d’Italia.

Un valore aggiunto del Petrarca Rugby è sempre stata la rete di conoscenze sul territorio che in passato più volte ha favorito l’incontro del club con aziende che sono poi diventate sostenitrici attive. E così anche in questo caso prezioso è stato l’interessamento del consigliere Marco Silva, che ha favorito l’incontro tra il club e i vertici dell’azienda. Un dialogo concluso con il nuovo presidente del Petrarca Rugby, Alessandro Banzato.

“Siamo molto contenti e onorati per questo accordo”, è il suo primo commento. “La durata della sponsorizzazione poi, ben cinque anni, la dice lunga sulla volontà di questa azienda di sposare i nostri valori e il nostro ambiente, che sono convinto risponderà con il consueto entusiasmo e con il massimo impegno sul campo, per difendere al meglio il tricolore che abbiamo sul petto”.

Sulla stessa linea anche l’amministratore delegato di Argos Connect Energy, Nicolò Capuzzo. “Il nostro slogan è: ‘Più energia per tutti’, e questo è esattamente l’augurio che facciamo alla squadra. Uno slogan che abbiamo coniato per i nostri clienti, ma che si adatta bene anche al mondo dello sport, in particolare al rugby, disciplina dinamica e vigorosa”.

L’abbinamento con Argos, come detto, è di lunga durata. Ben cinque anni, per sostenere al meglio squadra e società. Nelle prossime settimane saranno illustrati i dettagli dell’accordo, che prevede una stretta sinergia tra le due realtà, con la realizzazione di numerose iniziative.

Si allega immagine dell’abbinamento.

]]>
comunicato petrarca rugby Mon, 23 Jul 2018 22:55:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487039.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487039.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 23 luglio 2018

IL RADUNO DEI CAMPIONI D’ITALIA

Al via al “Centro Geremia” la stagione del Petrarca Rugby



Primo giorno di allenamenti per il Petrarca Rugby, che ricomincia la stagione da campione d’Italia in carica. Presente l’intera rosa, la prima seduta è stata dedicata, dopo una riunione introduttiva, ai test fisici.

Le amichevoli già fissate sono: 18 agosto con Verona, 25 agosto con Reggio Emilia, 1 settembre con San Donà in occasione del “Torneo degli Angeli” di Udine.

“La rosa è pressoché al completo”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà”.

Confermato lo staff tecnico al completo, l’allenatore Andrea Marcato si presenta con la sua consueta serenità. “Sono già contento così. La rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaborazione tecnica con serie A e Under 18, e quindi non è escluso un passaggio di giocatori durante la stagione”.

Ad esempio già Riccardo Venturini (estremo, classe ’99) e Alessandro Belluzzo (trequarti, ’98), prodotti del vivaio, saranno aggregati alla Prima Squadra per le prime quattro settimane di preparazione. Fino alla prima amichevole il Petrarca sarà in campo due volte al giorno, tranne sabato pomeriggio e domenica, dedicati al riposo.

Vi alleghiamo la rosa e l’organigramma, e due foto di Elena Barbini. Il gruppo al completo, e i nuovi arrivi (da sinistra Cugini, Goldin, Grigolon, Mancini Parri, Manni, Rizzo, Zini).

]]>
COMUNICAZIONE PETRARCA RUGBY Sat, 21 Jul 2018 17:55:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486893.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486893.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby A parziale rettifica del comunicato emesso in precedenza, il Petrarca Rugby comunica che con il giocatore Alessandro Wrubl, al momento impegnato nel recupero da un lungo infortunio, a tutt’oggi non c’è ancora alcun accordo di trasferimento.

]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 21 Jul 2018 17:15:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486888.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486888.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 21 luglio 2018

UFFICIALIZZATI ZINI, WRUBL E CUGINI

Lunedì il raduno al “Centro Geremia”




Il Petrarca Rugby ufficializza l’arrivo di altri tre giovani giocatori per la stagione 2018/2019.

LUCA ZINI, mediano di apertura, dal Cus Genova, nel giro della Nazionale Seven, ex Accademia Zonale di Torino, classe 1998, Arrivato al Cus Genova nel 2016, genovese, cresciuto nelle Province dell’Ovest.

ALEXANDRE WRUBL, seconda linea, arriva dall’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Nato il 28/6/98, ha iniziato a giocare nel Rugby Bergamo, il padre giocava a Genova.

TOMMASO CUGINI, tallonatore, nato il 31/3/94, un metro e 80 per 100 chili, ultime tre stagioni alla Lazio, e prima al Frascati.

La squadra del Petrarca Rugby Campione d’Italia inizierà l’attività LUNEDI’ 23 LUGLIO, il raduno è in programma alle 16.30 al “Centro Geremia”.

La stampa è invitata

]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 14 Jul 2018 16:35:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486162.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486162.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 14 luglio 2018

AL PETRARCA ARRIVA MICHELE MANCINI PARRI

Il Petrarca Rugby ufficializza l’arrivo in bianconero del pilone destro Michele Mancini Parri. Il giocatore, nato il 13 maggio 1998, un metro e 80 per 115 chili, è cresciuto nel Vasari Arezzo, e poi è stato protagonista della juniores con i Medicei Firenze, ha fatto parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, e ha disputato gli ultimi Mondiali e il Sei Nazioni Under 20.

“Siamo contenti che un altro giovane di qualità abbia deciso di vestire la maglia del Petrarca per la prossima stagione”, è il commento del Direttore Generale del club Beppe Artuso. “Mancini Parri ha disputato il Sei Nazioni Under 20, e a Padova potrà mettersi ulteriormente in luce”.

Anche Mancini Parri, come Borean, Cannone, Lamaro e Manni, sarà inquadrato come Permit Player per il Benetton. Ciò significa che questi giocatori sosterranno una parte degli allenamenti a Treviso, e completeranno la settimana a Padova, a disposizione del Petrarca per le gare del campionato di Eccellenza, tranne i casi in cui verranno trattenuti al Benetton anche per le partite di Celtic.

]]>
ERRATA CORRIGE Fri, 06 Jul 2018 17:55:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485494.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485494.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby Nel titolo è riportata una data del raduno ovviamente errata. Non si tratta del 23 aprile, ma del 23 luglio, come indicato poi nel testo del comunicato.

Ci scusiamo per il disagio

]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 06 Jul 2018 17:35:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485493.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485493.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 6 luglio 2018

RADUNO IL 23 APRILE, UFFICIALE L’ARRIVO DI GRIGOLON

Il Petrarca Rugby comunica che il raduno che aprirà la stagione 2018/2019 è fissato per il prossimo 23 luglio al Centro Geremia. Seguiranno dettagli e orari.

Intanto la società annuncia l’arrivo per la prossima stagione di Nicola Grigolon, nato il 6 aprile 1994, terza linea cresciuto nel Valsugana, a Viadana dal 2015. Un metro e 87 per 110 chili, Grigolon ha vestito la maglia delle nazionali giovanili, e al momento sta recuperando dall’operazione al legamento crociato del ginocchio, infortunio rimediato il 23 dicembre scorso nell’ultima giornata del girone di andata di Eccellenza contro i Medicei.

“Ci fa molto piacere”, è il commento del Direttore Generale Beppe Artuso, “che un giocatore padovano ritorni nella sua città. Grigolon infatti è cresciuto nel Valsugana, e torna a Padova dopo aver fatto esperienze importanti, con l’obiettivo di ottenere risultati di prestigio”.

Grigolon attualmente sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione seguito dallo staff medico e fisioterapico del Petrarca Rugby.

]]>
comunicato petrarca rugby Tue, 03 Jul 2018 17:54:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485119.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485119.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 3 luglio 2018

ARRIVA DAL MOGLIANO LA TERZA LINEA MANNI. SCAGNOLARI E PAVAN IN PRESTITO

Il Petrarca Rugby annuncia l’arrivo della terza linea Lodovico Manni per la prossima stagione. Manni, nato il 30 gennaio 1998, un metro e 92 per 105 chili, arriva dal Mogliano. “E’ un giocatore che avevamo già notato l’inverno scorso”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Attorno a novembre avevamo deciso di opzionarlo prima del Sei Nazioni Under 20. Un buon giocatore, che è nell’orbita di interesse anche del Benetton”. In cambio, il Petrarca ha deciso di dare a due suoi giovani atleti la possibilità di fare esperienza in Eccellenza. Andranno in prestito al Mogliano, infatti, i trequarti Giovanni Scagnolari (classe ’99) e Federico Pavan (classe ’98). “L’obiettivo è quello di fare in modo che trovino spazio”, prosegue Artuso. “Due atleti che vogliamo far crescere, e che andranno in prestito un anno a Mogliano, sperando che possano giocare e fare esperienza”.

]]>
comunicato petrarca rugby Sun, 24 Jun 2018 17:15:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/483995.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/483995.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 24 giugno 2018

IL PETRARCA SALUTA SETTE GIOCATORI

E’ il momento dei saluti per sette giocatori che la prossima stagione non vestiranno più la maglia del Petrarca.

Si tratta di Enrico Bacchin, Giacomo Bernini, Vicenzo Delfino, Antonio Rizzi, Simone Rossi, Jacopo Salvetti, Alessandro Vannozzi.

“Rossi ha fatto una scelta personale”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso, “una scelta che ci ha comunicato in queste ore. In sostanza tornerà a Milano dalla famiglia per completare gli studi universitari. Una scelta che ovviamente rispettiamo”. Rizzi andrà al Benetton, Vannozzi a Roma: “Alessandro aveva un altro anno di contratto, ma ha fatto domanda per entrare nelle Fiamme Oro. Anche per lui si tratta di una scelta personale che evidentemente ha fatto in prospettiva”.

In virtù della collaborazione con il Benetton, che proseguirà anche la prossima stagione, Michele Lamaro e Niccolò Cannone saranno infine utilizzati come permit player.

]]>
comunicato petrarca rugby Mon, 18 Jun 2018 19:35:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/483365.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/483365.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 18 giugno 2018

MARTEDI’ LA SQUADRA INCONTRA I TIFOSI IN PIAZZA DELLA FRUTTA

Incontro della squadra Campione d’Italia con la città martedì 19 giugno. Il Petrarca Rugby al completo, infatti, con giocatori, dirigenti e staff, festeggerà il tredicesimo scudetto del club nel salotto della città, in piazza della Frutta, alle 18.30. La squadra arriverà in corso Umberto dal “Centro Geremia” a bordo di un autobus scoperto, quindi percorrerà il centro a piedi, attraversando via Roma e il Liston, fino a Piazza della Frutta, dove troverà ad attenderla le autorità cittadine. Alle 19 infatti sul palco allestito per l’occasione si svolgerà la premiazione della squadra, che rimarrà con i tifosi fino alle 19.45 per foto e autografi.

Quindi il gruppo ripartirà in bus da Piazza delle Erbe con destinazione Villa Borromeo, dove incontrerà sponsor e consiglieri per una cena di gala.

]]>
comunicato petrarca rugby Mon, 04 Jun 2018 18:52:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/481743.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/481743.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY JUNIOR

Padova, 4 giugno 2018

COMUNICATO STAMPA

MERCOLEDI’ LAWRENCE DALLAGLIO OSPITE A PRANZO AL “CENTRO GEREMIA”

La terza linea Campione del Mondo con l’Inghilterra organizza una corsa ciclistica per beneficenza che farà tappa al Petrarca Rugby



Ospite d’eccezione MERCOLEDI’ 6 giugno al Centro Geremia. Farà tappa alla Guizza infatti la Dallaglio Cycle Slam, la corsa ciclistica organizzata dalla fondazione guidata da Lawrence Dallaglio per raccogliere fondi a sostegno di programmi educativi rivolti a giovani in difficoltà economica e sociale. Dallaglio, ex terza linea dell’Inghilterra vincitore della Coppa del Mondo 2003 e finalista nel 2007, 85 presenze con la sua Nazionale e 3 con i British Lions, sarà ospite del Petrarca Rugby Junior per una sosta in compagnia di tanti campioni petrarchini e di tutti coloro che vorranno conoscere una vera leggenda del rugby mondiale. La corsa ciclistica, assolutamente non competitiva, è partita dalla Francia il 27 maggio, e attraverso Svizzera, Italia e Slovenia, arriverà in Croazia il 14 giugno. L’appuntamento è quindi per mercoledì 6 giugno dalle 12.00 alle 14.00 presso il Centro Sportivo Memo Geremia. I ciclisti pranzeranno al “Centro Geremia”, Dallaglio incontrerà i tifosi e dedicherà loro un pò di tempo, prima di ripartire alla volta di Treviso, dove si concluderà la tappa iniziata al mattino dalla provincia di Verona.

]]>