Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Linea Web Agency Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Linea Web Agency Fri, 20 Sep 2019 06:32:15 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/5619/1 Chi sceglie bene a Capodanno, sta bene tutto l’anno Sat, 26 Nov 2011 10:32:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/189597.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/189597.html Linea Web Agency Linea Web Agency  

Dopo il cenone natalizio e le feste trascorse in famiglia, presi a scartare i regali attorno a un camino, è ora di pensare di staccare un po’ la spina dalla solita routine. Non c’è periodo migliore di quello di Capodanno per viaggiare verso un paese freddo di montagna, verso un paese tropicale baciato dal sole, o perché no, alla scoperta di una meravigliosa capitale europea decorata e impreziosita da luci e mercatini natalizi.

Scegliete una capitale dal glorioso passato e dal luminoso futuro: antica capitale del Sacro Romano Impero, perla della Repubblica Ceca, Praga è la città per eccellenza da visitare soprattutto durante il periodo natalizio perché le strade si tingono di colori magnifici, che si mescolano sapientemente con il bianco della neve che accarezza silenziosa i turisti. Emozionante è il giro del fiume Moldova a bordo di un favoloso battello: avrai l’impressione di trovarti in un mondo senza tempo. Praga è perfetta per una vacanza romantica!

Stanco ed esausto invece di questo freddo interminabile? Niente paura: a Marsa Alam, in Egitto, non molto lontano dall’Italia, potrai trascorrere il <a href=”http://www.vacanzecapodanno.info/vacanza-tropicale-alle-maldive/”>capodanno 2012</a> e stappare lo spumante sulla riva del mare, ballando e divertendoti con tutti i tuoi amici. Presso un hotel internazionale, la tua vacanza diventerà indimenticabile grazie allo staff di animazione e alla cucina gustosa. Al tuo ritorno, sfoggia la tintarella e fai morire di invidia i tuoi amici!

Ti interessa sciare e trascorrere il capodanno con la tua famiglia, al riparo da rumori, petardi e quant’altro? Scegli Campitello Matese, in provincia di Campobasso e divertiti, partecipando a escursioni in montagna e se sai sciare tutto diventerà ancora più bello: questa località è nota per le sue piste da sci e impianti di risalita da sci all’avanguardia. Se non hai mai provato, le scuole di sci sono a tua disposizione per aiutarti a conoscere e ad affrontare questo fantastico sport! La sera, visita i dintorni e rilassati in compagnia!

]]>
Linea Vacanze presenta l'Hotel delle More a Vieste Fri, 15 Jan 2010 17:25:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/103282.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/103282.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Nell’elegante cornice di Vieste, tra la rigogliosa vegetazione del Gargano, tra i profumi tipicamente mediterranei ed i suoni che solo la natura sa regalare, situato sulla costa adriatica, nelle vicinanze del Lungomare Europa, si trova l’Hotel delle More. Questo prestigioso Hotel di Charme, è pronto ad accogliere i suoi ospiti in un ambiente a 4 stelle, unico per i suoi spazi, che si contraddistingue per i raffinati arredi delle sue camere e per i numerosi servizi.

A partire dal 2010 l’Hotel delle More pensando al benessere dei suoi ospiti attiverà il moderno e rilassante Centro Benessere. La struttura propone una vacanza di lusso tra il riposo e la magia del posto, in una struttura moderna ma allo stesso tempo elegante, in una delle zone più conosciute e visitate del Sud Italia. L’Hotel delle More, a pochi metri dal mare di Vieste e dalle verdi pinete garganiche, è il luogo ideale per una vacanza sul Gargano.

La struttura offre varie tipologie di camere, tutte dotate di bagno completo con doccia, aria condizionata, TV Sat, phon, minibar, telefono, cassette di sicurezza e connessione ad Internet WI-FI. In più, le camere Comfort hanno living room e veranda vista mare, le stanze Deluxe con balcone o veranda panoramica vista mare e le Superior con living room, bagno turco e spaziosa veranda vista mare. Inoltre vi sono camere attrezzate per gli ospiti diversamente abili.

Per trascorrere una vacanza coccolati in questo Hotel di Charme gli ospiti potranno disporre del servizio in camera per gustare comodamente la colazione o per ordinare e sorseggiare lo champagne delle nostre cantine. Nel sito è possibile consultare il listino con i prezzi relativi al soggiorno presso questa struttura e inoltre, le numerose proposte elaborate con attenzione pensando alla qualità del servizio, soddisferanno le varie esigenze e vi permetteranno di prenotare la vostra vacanza.

Se volete trascorrere le vostre vacanze sul Gargano e conoscere le meraviglie del promontorio, l’Hotel delle More, a Vieste, offre ospitalità e cordialità ai suoi ospiti.


 

 

 

]]>
Massimo Ranieri a Vieste Wed, 29 Jul 2009 15:05:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/86578.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/86578.html Linea Web Agency Linea Web Agency

In Piazza Marina Piccola il 10 agosto presso la città di Vieste si potrà assistere allo Show “Canto perché non so nuotare… da 40 anni", che avrà come assoluto protagonista il celebre cantante Massimo Ranieri.

Lo show scritto in collaborazione con Gualtiero Peirce sarà reso originale anche grazie alle coreografie di Franco Miseria e ai costumi di Giovanni Ciacci, ma lo showman promette di dare il meglio di sé esibendosi oltre che nel canto anche nel ballo e nella recitazione di fasi importanti che riguardano la vita del cantante.

Lo spettacolo si preannuncia ricco e variegato, poiché Massimo Ranieri canterà brani celebri del suo repertorio e brani d'autore appartenenti ai colossi della musica italiana come Battisti, Mina e Battiato. I biglietti per lo spettacolo che si terrà nella città di Vieste si possono acquistare presso le prevendite autorizzate, i prezzi variano a seconda del settore che si preferisce.

Approfittando di questa irripetibile occasione vi consigliamo di visitare le bellezze naturali della cittadina viestana e gli incantevoli paesaggi del Gargano.

 

 

]]>
2° edizione della Fiera del Gusto Fri, 24 Jul 2009 10:05:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/86471.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/86471.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Nella città di San Severo si è nuovamente dato il via alla 2° edizione della Fiera del Gusto, manifestazione organizzata presso il Lungomare di Vieste dove vi sono vari stand, allestiti dall'Amministrazione Comunale, i quali mostrano i prodotti tipici della tradizione pugliese e locale.

I prodotti enogastronomici esposti sono davvero vari come la pasta, l'olio, il vino, lo spumante della cantina D'Araprì, i vini dell'Antica Cantina e della tenuta Spadone, gli olii dell'oleificio Abruzzese, i sughi e i sottolii della ditta Parente e lo sciroppo e le fascine. Per chiunque sia interessato a questo evento consigliamo di prenotare uno dei tanti hotel a Vieste.

Il sindaco di San Severo Gianfranco Savino il giorno 19 luglio ha partecipato con la propria presenza alla manifestazione ritirando anche l'attestato per l'avvenuta partecipazione e consegnato dall'organizzatore Daniele Circiello.

Il sindaco Gianfranco Savino non è stato il solo a partecipare alla manifestazione, infatti, era affiancato nella visita degli stand dal sindaco di Vieste Ersilia Nobile, dall'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Foggia, Nino Santarella e dal Presidente del Parco del Gargano Giandiego Gatta.

Durante la manifestazione verranno esposte anche le foto dei monumenti della città: la Chiesa di San Lorenzo e San Severino il Museo Civico, il Teatro Verdi ed il Palazzo Celestini; inoltre si svolgerà nel Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo la mostra di Jacovitti sino al 6 settembre.

 

 

]]>
Incremento turistico in Puglia Fri, 17 Jul 2009 12:52:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/86296.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/86296.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Mediante un accurato sondaggio eseguito dall’Osservatorio nazionale di AgrieTour si è potuto constatare il fatto che il Salento ed il Gargano per il corrente anno 2009 hanno registrato il maggior numero di presenze nei vari agriturismi pugliesi con un cospicuo aumento del cinque per cento in più rispetto all'anno 2008 di prenotazioni nelle imprese agrituristiche.

La regione Puglia assieme alla Sicilia e alla Sardegna risulta la meta vacanziera prediletta soprattutto dai turisti italiani, che continuano a preferire le vacanze al mare e a contatto con la natura o per meglio dire una vera e propria vacanza rurale.

Dalle statistiche si può chiaramente constatare il frequente incremento turistico dettato dalla presenza di un importante patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico che la regione Puglia offre ai visitatori non solo italiani.

La Gran Bretagna e la Francia hanno mostrato un particolare interesse per il Salento determinando un maggiore afflusso di turisti negli agriturismi, da cui ne segue la nascita di nuove aziende agrituristiche principalmente nella provincia di Lecce.

 

 

]]>
"A cena con il brigante Jalarde" sul Gargano Thu, 25 Jun 2009 11:18:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/85482.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/85482.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Nel comune del Parco Nazionale del Gargano o per meglio dire a Rignano Garganico sono aperti i preparativi delle feste e degli eventi locali organizzati per coinvolgere i turisti giunti alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del Gargano. Nel comune di Rignano Garganico sono state organizzate una serie di tre feste eno-gastronomiche che hanno preso il nome di “A cena con il brigante Jalarde", il programma si svolgerà nei giorni seguenti: 4 e 5 luglio, 11 e 12 luglio, 25 e 26 luglio e l'ultimo appuntamento il 2 agosto 2009.

Il progetto è stato concepito dal Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci", ovvero, l'associazione culturale del Promontorio di San Michele che intende “rivisitare” i piatti tipici dei briganti di Grotta Pagliacci mediante la degustazione delle varie pietanze come la pasta fatta in casa con sugo di lumache, il pancotto alle 16 erbe dei campi, la zuppa con erbe locali al profumo di pesce, verdure dei campi, pane e vino locale; avendo inoltre l'occasione di poter visitare il Museo di Grotta Pagliacci e della preistoria del Gargano da cui è tratto il titolo dell'evento: "A cena con il brigante Jalarde".

Si narra che il brigante Jalarde o Galardi era solito nascondersi a Grotta Pagliacci assieme all'intera banda, luogo dove egli stesso seppellì un immenso tesoro che col tempo non è mai stato più ritrovato, ma grazie alle ricerche si sono potuti rinvenire preziosi reperti archeologici risalenti a circa 500.000/11.000 anni fa.

 

]]>
Il Gargano e il Programma Interregionale Mon, 22 Jun 2009 18:01:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/85135.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/85135.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Anche il Gargano rientra nel Programma Interregionale tanto da poterne attualmente localizzare i poli (Polo del Gargano, Polo della Valle D'Itria, Polo del Salento) e le reti (Rete della Magna Grecia, Rete del gusto e dei sapori, Rete delle baie e dei porti, Rete della mobilità slow, Rete delle eccellenze, Rete dei parchi e della natura, Rete del barocco, Rete degli eventi e della religione) entrambi annessi alla programmazione del POIn, (Attrattori culturali, naturali e turismo).

Il programma si prefigge di favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori regionali tramite l'esaltazione del patrimonio culturale e paesaggistico, incrementando a sua volta anche l'attività turistica. Il Polo del Gargano, formato da diversi Comuni (Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Poggio Imperiale. Rignano Garganico, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, Vico del Gargano e Vieste) si concentra nell'area del Parco Nazionale del Gargano, per gli immensi spazi verdi dell'intero promontorio e dell'Arcipelago delle Isole Tremiti, in quanto valorizzato per le celebri riserve naturali.

Il Gargano rispetta le tematiche del Polo non solo per le vedute naturalistiche e costiere ma anche per i maggiori luoghi di culto come San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

 

]]>
Festa nazionale del Mare Thu, 18 Jun 2009 13:54:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/84794.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/84794.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Dal 25 Giugno sino al giorno 28 Giugno il Centro Turistico Giovanile ha coordinato nella città di Rodi Garganico la Festa nazionale del Mare, l'evento è stato primeggiato dal Consiglio nazionale con la collaborazione della presidenza regionale della Puglia.

Il programma è dislocato di vari incontri, vi sono escursioni alle splendide Isole Tremiti, attività subacquee, degustazioni dei tradizionali piatti pugliesi, inoltre è stato organizzato un convegno che ha come tema centrale il turismo e le tradizioni locali ed un Laboratorio di pizzica e danze popolari, il tutto si potrà rivivere grazie alle foto che verranno scattate dai partecipanti ed esposte per il concorso.

Il programma può essere riassunto nel seguente modo:

Giovedì: sistemazione nelle strutture turistiche ed escursione serale

Venerdì: escursione alle Isole Tremiti e cena con la degustazione con gli chef

Sabato: giochi ed animazione, convegno sul Turismo e le tradizioni popolari, laboratorio di pizzica e danze popolari e serata con stands di prodotti enogastronomici di Accadia

Domenica: mattina al mare e premiazione del concorso fotografico.

Per questo tipo di eventi è consigliabile pernottare in un economico residence di Rodi Garganico è possibile prenotare un residence ricercandolo in questo sito.

 

 

]]>
Il Papa in visita a San Giovanni Rotondo Thu, 28 May 2009 17:16:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/puglia/82526.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/puglia/82526.html Linea Web Agency Linea Web Agency

La notizia della visita del Papa Benedetto XVI nella città di San Giovanni Rotondo si è rapidamente sparsa fra i cittadini che già si accingono alla preparazione dell'evento. La visita del Papa è stata fissata per domenica 21 giugno, il Papa percorrerà con la Papamobile assieme a tutto il corteo papale le strade della città di San Giovanni Rotondo per ben due volte. Il sindaco della città Gennaro Giuliani soddisfatto dell'iniziativa ha assicurato di gestire l'evento con professionalità grazie ad una efficace collaborazione ed organizzazione.

L'itinerario è già stato organizzato nei minimi dettagli; il Papa Benedetto XVI giungerà in elicottero durante la mattinata al campo sportivo "A. Massa", in seguito si recherà presso la chiesa di San Pio e da lì attraverserà le strade principali della città seguendo un tragitto stabilito: viale della Gioventù, via Donatello, corso Roma, via Foggia, piazza Padre Pio, corso Umberto I, piazza Europa, viale Cappuccini e il sagrato del Santuario di Santa Maria delle Grazie, da dove si riavvierà per ripercorrere nuovamente le medesime vie dando la possibilità ai fedeli di rinnovare il saluto di gratitudine al Santo Padre.

L'intera giornata si articolerà di vari incontri correlati da orari stabiliti; all'inizio della giornata si svolgerà la preghiera per commemorare il Santo Padre Pio, in seguito alle 10:15 nella chiesa di San Pio da Pietrelcina si assisterà alla preghiera mariana dell'Angelus e all'Eucarestia che presiederà il Papa, alle 16:30 il Santo Padre saluterà i ricoverati della Casa Sollievo della Sofferenza per poi infine alle 17:30 incontrare i religiosi, i giovani e i sacerdoti nella chiesa di San Pio da Pietrelcina concludendo alle 18:15 con il ritorno per il Vaticano.

 

]]>
I giovani: i nuovi promotori del patrimonio italiano Fri, 22 May 2009 17:09:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/81724.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/81724.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Nella città di Vieste dal 23 maggio sino al 27 maggio avrà luogo la campagna di sensibilizzazione “Mangia bene Cresci meglio”. L'iniziativa è stata caldeggiata dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, il quale tiene ad esaltare la qualità e la varietà agroalimentare italiana ed anche le bellezze paesaggistiche del territorio del Gargano, in modo tale da attribuire la massima importanza al cosiddetto Made in Italy.

I veri sostenitori dell'evento sono proprio gli insegnanti e gli alunni delle scuole secondarie di primo grado che grazie ai loro annunci pubblicitari, basati su due temi fondamentali: il valore e la consapevolezza di una sana e corretta alimentazione e la varietà e la qualità del patrimonio agroalimentare italiano, hanno conferito un intenso spirito comunicativo alla medesima campagna. Solo il 27 maggio saranno annunciati i due vincitori effettivi del concorso, nel frattempo si è potuto constatare che i finalisti del concorso provengono da diverse regioni italiane quali il Piemonte, l'Emilia Romagna, il Veneto, la Lombardia, la Puglia, la Campania, la Sicilia, l'Abruzzo e il Lazio.

Per accrescere negli studenti la partecipazione e la volontà di costituire parte attiva della tutela del patrimonio agroalimentare dell'intera Italia, si è anche pensato di organizzare delle conferenze sull'alimentazione, delle escursioni nella città di Vieste e di far produrre agli stessi studenti i prodotti tipici del luogo ed ancora la messa in scena tramite il laboratorio teatrale di un esibizione attinente al tema della corretta alimentazione.

 

]]>
I giovani: i nuovi promotori del patrimonio italiano Fri, 22 May 2009 17:06:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/81723.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/81723.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Nella città di Vieste dal 23 maggio sino al 27 maggio avrà luogo la campagna di sensibilizzazione “Mangia bene Cresci meglio”. L'iniziativa è stata caldeggiata dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, il quale tiene ad esaltare la qualità e la varietà agroalimentare italiana ed anche le bellezze paesaggistiche del territorio del Gargano, in modo tale da attribuire la massima importanza al cosiddetto Made in Italy.

I veri sostenitori dell'evento sono proprio gli insegnanti e gli alunni delle scuole secondarie di primo grado che grazie ai loro annunci pubblicitari, basati su due temi fondamentali: il valore e la consapevolezza di una sana e corretta alimentazione e la varietà e la qualità del patrimonio agroalimentare italiano, hanno conferito un intenso spirito comunicativo alla medesima campagna. Solo il 27 maggio saranno annunciati i due vincitori effettivi del concorso, nel frattempo si è potuto constatare che i finalisti del concorso provengono da diverse regioni italiane quali il Piemonte, l'Emilia Romagna, il Veneto, la Lombardia, la Puglia, la Campania, la Sicilia, l'Abruzzo e il Lazio.

Per accrescere negli studenti la partecipazione e la volontà di costituire parte attiva della tutela del patrimonio agroalimentare dell'intera Italia, si è anche pensato di organizzare delle conferenze sull'alimentazione, delle escursioni nella città di Vieste e di far produrre agli stessi studenti i prodotti tipici del luogo ed ancora la messa in scena tramite il laboratorio teatrale di un esibizione attinente al tema della corretta alimentazione.

 

]]>
In arrivo il Porto Turistico Rodi Garganico Tue, 12 May 2009 17:10:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80723.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80723.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Sul territorio del Gargano sorgono novità che non fanno altro che agevolare ed incrementare l'attività turistica pugliese. Si tratta di Rodi Garganico dove nel mese di giugno si inaugurerà il nuovo Marina di Rodi Garganico ovvero il nuovo Porto Turistico di Rodi Garganico.

Il progetto del porto è stato ideato nel 2005 e in seguito è avvenuta la relativa costruzione risalente al maggio del 2007 grazie alla pubblicazione di un bando vinto ad opera dell'impresa di Pietro Cidonio SpA di Roma, da cui poi sono state assegnate le varie competenze per i progetti delle opere marittime e quelle di terra. Tramite i vari collegamenti come le Ferrovie del Gargano, il casello autostradale di Poggio Imperiale e l'aeroporto Gino Lisa di Foggia, il porto di Rodi Garganico si è aggiudicato il titolo di Porto Turistico Italiano più vicino alla Croazia.

Il Marina di Rodi Garganico dispone di molteplici svaghi anche a terra basti pensare alla presenza di negozi , bar, ristoranti, organizzazione di escursioni per il territorio del Parco Nazionale del Gargano ed immersioni organizzate nella Riserva Marina delle Tremiti, inoltre, si può usufruire di offerte applicate ai costi di posti barca e tariffe di ormeggio.

 

]]>
Nasce oggi il nuovo portale Vivi Gargano Mon, 11 May 2009 19:43:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80643.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80643.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Il blog Vivi Gargano è un archivio di informazioni, dibattiti e segnalazioni di eventi in tutto il territorio del Gargano. Curato dal team di Linea Vacanze il portale rappresenta un punto di riferimento per chiunque voglia essere aggiornato su notizie riguardanti il territorio con particolare attenzione al Web 2.0 , infatti oltre ad un affollatissimo gruppo di facebook Vivi Gargano presenta per ogni articolo un box di commenti dove il visitatore "può dire la sua".

Nel sito "Vivi Gargano" è possibile ricercare articoli dedicati ad aspetti fondamentali della cultura del Gargano con particolare attenzione a tematiche riguardanti il turismo, la natura e la gastronomia. Non vengono tralasciate notizie sui dintorni del territorio garganico ed anche interessanti post che stimolano la discussione dei visitatori.

La nuova veste grafica, infine, riproduce l'aspetto di una vera e propria testata giornalistica catalogando gli articoli per categoria e sopratutto dando risalto alle ultimissime notizie pubblicate.

 

]]>
La perla della Puglia: il Gargano Tue, 05 May 2009 17:28:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80138.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/80138.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Se si esamina il sud d'Italia da un punto di vista turistico si può accertare il fatto che sia ampiamente apprezzato per le proprie bellezze storiche, architettoniche, naturalistiche e paesaggistiche. Prendendo in considerazione una particolare regione del sud Italia ovvero la Puglia non si può far a meno di citare la rigogliosa costa del Gargano o per meglio dire “sperone d'Italia” vista la propria struttura geografica dove gli immensi spazi verdi e le azzurre distese delle spiagge regnano sovrane.

Il Gargano, infatti è noto per il suo marcato e sempre crescente insediamento turistico poiché sa offrire ai visitatori interminabili scenari mozzafiato sia montuosi che marini, basti pensare alla celebre Foresta Umbra patrimonio del Parco Nazionale del Gargano dove è presente una varia e fitta vegetazione degna dei colori della macchia mediterranea. Il centro turistico di rilievo di tutto il Gargano è impersonato dalla città di Vieste famosa per le sue spiagge sabbiose dall'acqua cristallina tanto da attirare tutti gli appassionati di sport acquatici, la città perciò è soprattutto riconosciuta per le numerosissime strutture turistico-alberghiere che agevolano talvolta l'afflusso dei turisti.

Il Gargano tutt'oggi rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre costellato da una fitte rete di grotte attraversate da fiumi ricordiamo le più famose ovvero la grotta di Pagliacci e di Montenero e da una fascia di catene montuose e colline che primeggiano incontrastate. Da rammentare sono anche i Trabucchi, si tratta di costruzioni da pesca realizzate in legno di pino d'aleppo, costituiscono l'attrazione turistica per eccellenza.

 

]]>
Il Gargano per le vacanze 2009 Mon, 27 Apr 2009 15:32:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/79730.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/79730.html Linea Web Agency Linea Web Agency Il Gargano, "La montagna del sole", offre a chi lo visita e a chi ci vive bellezze paesaggistiche tra le più suggestive d'Italia. Il Gargano con i suoi 130 Km. di spiaggie offre un mare limpido e cristallino, dai colori cangianti che ti fa "perdere" nell'orizzonte; offre una tranquillità rigenerante quando guardi le scogliere, il mare, i trabucchi, quando aspetti il tramonto immerso nel verde accompagnato dal fruscio del vento tra gli ulivi.
Il Gargano è anche il posto dei contrasti. Tutta la costa è un alternarsi di scogliere a strapiombo sul mare e quelle che degradano dolcemente verso il mare impreziosite da macchia mediterranea ed alberi di Pino d'Aleppo dalle forme contorte scolpite dal vento. Ci sono cale e spettacolari grotte marine, spiaggie di sabbia fine che si alternano a spiaggie di ciotoli, solide torri saracene, mastodontici faraglioni e trabucchi che protendono le esili braccia verso il pescoso mare.I paesi lungo la costa, come Vieste o Peschici, hanno un fascino che sa di passato e di presente: siti archeologici che si possono visitare, borghi medioevali con le cattedrali, i castelli, le chiese, i vicoli, i santuari che narrano un vissuto religioso ancora oggi fortemente radicato nel vissuto quotidiano e che si esprime nelle feste, culti e riti religiosi che si tramandano.Il Gargano offre ambienti morfologici e realtà naturalistiche olto diverse tra loro. Si va dalla prateria ai valloni, dai cutini alle doline rocciose, dalle distese di macchia mediterranea ai maestosi faggi e lecci. Il Gargano, grazie anche al suo microclima, determinato dai venti da Nord e dall'umidità, é un territorio sul quale vivono e sopravvivono specie di piante che non riescono a vivere in nessun altro luogo. La flora garganica é molto varia: si contano circa 2200 specie botaniche. La Foresta Umbra ed il territorio del Parco Nazionale del Gargano sono la testimonianza di un ecosistema protetto e tutelato e che garantisce anche una notevole presenza faunistica.
 

]]>
Google: aumenta il gap con altri motori di ricerca Sat, 17 Jan 2009 13:53:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/71279.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/71279.html Linea Web Agency Linea Web Agency

Ormai potenza incontrastata, Google nel 2008 fa segnare un nuovo record di ricerche. La fetta di mercato dello share di ricerche per il 2008 è aumentato del 6% ed il motore di ricerca che si è aggiudicato il privilegio di esser leader incontrastato per le ricerche su internet è naturalmente Google. Ormai abissale il distacco con altri principali motori di ricerca: Yahoo si aggiudica il 18% , seguono Microsoft 6% e ASK,com 3,4% in lieve calo rispetto al 2007 (4,1%)

Questo sta a significare che il colosso californiano si aggiudica il 72,6% di utenti che si sono serviti dei motori di ricerca. Il dominio di Google nel mercato dei motori di ricerca si riflette anche in quello del search advertising, il segmento più importante di tutta la pubblicità online. Stando ad IDC, Google detiene infatti il 54% della torta, mentre Yahoo si deve accontentare del 12,6%.
 

Area Stampa – Linea Web Agency

 

]]>
Basta un click ed il viaggio è servito Tue, 16 Dec 2008 16:09:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/69412.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/69412.html Linea Web Agency Linea Web Agency
“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che da alla tua domanda” è quanto affermato da Italo Calvino in Le città invisibili, scrittore contemporaneo sempre all’erta sui bisogni della gente ed in particolare sulla necessità di viaggiare, vedere posti nuovi, staccare dalla routine quotidiana. Nessun lavoratore può rinunciare alle vacanze per se stesso e per chi ha intorno, ed è per questo che nasce il nuovo portale di viaggi Genteeviaggi.com che raccoglie tutte le esigenze del potenziale viaggiatore.
 
Sono pronti sulle offerte consigliate pacchetti viaggio per famiglie, super offerte, voli low cost e sconti del 50% sui viaggi. Per chi ha voglia di viaggiare, ma non sa dove indirizzare la sua scelta, Gente e Viaggi informa e suggerisce vacanze mirate in tutti i mesi dell’anno.
 
Sempre più spesso la voglia di viaggiare investe lavoratori appesantiti dal duro lavoro quotidiano sia esso pubblico o privato, trasformandosi in voglia di evadere dal grigiore, ma per questa ragione riguarda anche giovani studenti e forse ancor di più chi non possiede un impiego fisso, il quale ha del tempo gestibile ma pochi soldi a disposizione. Viaggiare infatti è spesso proibitivo per i costi eccessivi, ma è per questo che le agenzie viaggi sono costrette ad adattare le loro tariffe, basta solo saper cercare, attività questa che spesso richiede troppo tempo.

Con Gente e Viaggi la ricerca è già fatta e la scelta è panoramica, basta un clic e il viaggio può essere su misura.
 

]]>
Hotel: le nuove opere d'arte Fri, 21 Nov 2008 16:35:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/67516.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/67516.html Linea Web Agency Linea Web Agency Chi lo avrebbe mai immaginato che l'arte dei grandi maestri del design e le strutture turistiche potessero innescare un binomio perfetto innalzando il livello del turismo. Invece è proprio così nel nord Europa ma in particolar modo in Italia si sta espandendo il fenomeno dei cosidetti "arte- hotel" si tratta di veri e propri hotel che racchiudono le opere dei grandi artisti come degli scrigni che custodiscono i preziosi,vi sono inoltre camere completamente ideate e progettate da famosissimi ingegneri ed architetti; perciò si può tranquillamente associare al relax del soggiorno in hotel il piacere di immergersi nella cultura.

Basti pensare all'Alexander Museum Palace di Pesaro che incarna perfettamente il concetto di arte e hotel poichè possiede circa sessantatre camere firmate esclusivamente da settantacinque artisti tra cui configurano anche molti pittori e scultori.

L'Atelier sul mare di Castel di Tusa, invece è l'esempio rappresentativo dell'arte contemporanea dove vi sono imponenti  culture esposte all'aperto del parco, un inverosimile tripudio di emozioni per i visitatori che dalla visione ne rimangono assolutamente esterefatti. Meritano di essere menzionati anche l'hotel Art di Roma una cappella sconsacrata interamente restaurata dalle pareti rivestite di marmo bianco che è stata firmata dai grandi maestri del design; mentre a Milano è situato l'Arte Hotel Navigli colmo di sculture e dipinti frutto di illustri artisti contemporanei.

Questa attuale "tendenza" non si sta propagando solo in Europa ma si è effettivamente manifestata anche all'estero dove vengono impiegate le ultime tendenze grafiche-artistiche per ideare e progettare strutture artistiche capaci di stupire ne è un esempio l'Hotel Fox di Copenaghen.     
 

]]>
Quando il web marketing premia gli utenti Thu, 06 Nov 2008 10:42:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/66175.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/66175.html Linea Web Agency Linea Web Agency Internet ormai da tempo ci ha insegnato il valore della popolarità da link. Osservando l’evoluzione del marketing degli ultimi anni, emerge con chiarezza quanto sia fondamentale, per chiunque miri alla visibilità in Rete, accrescere il numero di siti collegati alle proprie pagine virtuali. Nonostante la prevedibilità del concetto, però, suscita non poco stupore scoprire come tattiche e strumenti di comunicazione aziendale via Web possano trasformarsi in benefici per l’utenza.

Linka e vinci”, per esempio, è l’originale concorso a premi organizzati da Viaggigratis.it, portale di informazione e promozione turistica costantemente in cima ai risultati vacanzieri di Google. Giuseppe Demartino, già in passato ideatore di azioni di web marketing di successo, commenta l’iniziativa: Abbiamo pensato ad una campagna di posizionamento sui motori di ricerca che condividesse vantaggi e fortuna con i nostri visitatori”.

Così, semplicemente pubblicando un link sul proprio sito o blog, qualsiasi navigante può vincere uno dei premi in palio a seguito di estrazione in rigorosa diretta web: “In tempi di crisi come questi, la comunicazione promozionale non può prescindere dai guadagni anche per il pubblico. Lo stesso viaggigratis.it, d’altronde, è stato creato anni fa per segnalare gratuitamente le vacanze low cost di volo e soggiorno più convenienti per gli aspiranti villeggiatori”.

Forse è  troppo presto per prevedere gli esiti dell’insolita strategia di raccolta banner, di certo non possiamo esimerci da apprezzarne la creatività. Saranno questi gli scenari futuri della link popularity?
 

]]>
La Sicilia ammalia anche gli inglesi Wed, 05 Nov 2008 11:22:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/66069.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/66069.html Linea Web Agency Linea Web Agency Chi lo avrebbe mai detto che l'isola meridionale di Sicilia fosse presa d'assalto dai britannici, ciò, può essere  confermato dal Financial Times, un team di giornalisti, architetti e scrittori. Nonostante il costante problema del traffico, l'isola è apprezzata soprattutto per le sue bellezze architettoniche, perciò è stata denominata la nuova Toscana.

 La Sicilia può vantare di enormi vantaggi tanto da attirare a sè una miriade di turisti,infatti è annoverata per la sua gentilezza ed ospitalità esaltata degli stessi siciliani, per non parlare delle peculiarità gastronomiche e del clima sorprendentemente piacevole. L'isola deve il suo fascino e la sua popolarità all'immenso patrimonio artistico e culturale di cui essa gode. Ciò che spinge in particolar modo all'attenzione inglese pare essere il vantaggioso mercato immobiliare, infatti, i prezzi dei terreni dell'isola sembrano essere davvero appetibili per l'economia degli stessi inglesi.

 Nonostante l'affascinante panorama meridionale, sembrano essere pochi i turisti stranieri che anche durante le vacanze estive si avventurano nel Sud, tutto ciò è stato dedotto dai risultati di un sondaggio e la causa matrice è stata attribuita alla scarsa ed inefficente informazione e propaganda. Il Sud pur convivendo con la consapevolezza dell'effettiva carenza di informazione che di certo non agevola il fattore turismo, non può che allo stesso tempo, essere estremamente compiaciuto del fatto che gli stranieri hanno avuto un ottimo riscontro soggiornando nelle varie regioni meridionali.

]]>