Comunicati.net - Comunicati pubblicati - FM Comunicazione / Servizi Stampa Comunicati.net - Comunicati pubblicati - FM Comunicazione / Servizi Stampa Sun, 16 Jun 2019 20:49:51 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/4728/1 comunicato stampa Doimo Idea - Marzotto Wed, 10 Jun 2009 11:30:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/83920.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/83920.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Doimo Idea e Marzotto, insieme per una proposta di eccellenza

 

Per la nuova e raffinata collezione di letti tessili “Doimolanotte” è stata attivata una significativa collaborazione

tra la più giovane aziendadel Gruppo Doimo e il grande e storico Gruppo laniero vicentino.

 

All’edizione 2009 del Salone del Mobile di Milano Doimo Idea, azienda del Gruppo Doimo specializzata nella produzione di mobili e di complementi d’arredo, ha presentato in anteprima la nuova collezione “Doimolanotte”.

 

Questa collezione, che ha riscosso una marcata attenzione da parte dei visitatori italiani e internazionali della rassegna, è al momento costituita da 18 letti tessili, firmati da qualificati designers e raccolti in quattro linee tematiche, in grado di  soddisfare nel migliore dei modi i gusti più diversi del pubblico, all’insegna però di un comune denominatore costituito dalla qualità dei materiali impiegati e dalla eccellenza nel design e nella accuratezza costruttiva.

 

Glamour, Romantic, Mistery e Gipsy sono i nomi delle quattro linee tematiche, per le quali è stata selezionata una gamma molto ampia di tessuti di rivestimento in varie fibre, anche inconsueti per fantasie e accostamenti, ed è stato inoltre attivato un accordo di collaborazione con la Marzotto, un brand di valore assoluto, che non ha certo bisogno di presentazione, perché dal 1836 è sinonimo di qualità produttiva e di capacità di innovazione e perché esprime da sempre un’eleganza senza tempo.

 

Per quattro letti della collezione (Bloom, Cocos, Hennè e Hi Tech) Marzotto ha predisposto dei pregiati tessuti di rivestimento in pura lana merinos al 100%, dalle trame moderne, caratterizzanti, assolutamente distintive, mentre per l’intera collezione ha messo a punto una gamma di qualificati accessori, costituita da  lenzuola, coperte, plaid, cuscini e anche un materasso in lana, per un piacevole ritorno alla natura.

 

Quando Doimo Idea è nata, nel 2008, era stato evidenziato come l’azienda si proponesse - a breve-medio periodo - degli obiettivi importanti, tra cui quello di dare concretezza e visibilità ai propri sforzi nella ricerca e quello di impegnarsi al massimo nella definizione di prodotti che si distinguessero sul mercato: la collezione “Doimolanotte” e l’accordo con Marzotto vanno sicuramente nella direzione prefissata. 

_________

 

Doimo Idea: tel.: 0438 890577 / e-mail: info@doimoidea.it / internet: www.doimoidea.it

Ufficio Stampa Doimo Idea: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
Comunicato Stampa GRUPPO DOIMO Mon, 18 May 2009 15:56:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/81177.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/81177.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Doimo con Liquigas: un binomio ai vertici del ciclismo

 

Il Gruppo Doimo è la più grande realtà italiana dell’arredamento,

con 36 aziende che operano nei settori Casa, Ufficio, Contract e Sub-forniture

 

Alla vigilia del Giro del Centenario è stato presentato alla stampa il team Liquigas-Doimo, che proprio a partire dalla Corsa Rosa ha indossato la nuova maglia con i loghi delle due aziende.

 

L’evento, svoltosi nel Centro congressi Kursaal al Lido di Jesolo, ha ufficializzato un impegno di sponsorizzazione ai massimi livelli da parte del Gruppo Doimo, che ha sede a Mosnigo di Moriago (Treviso) e che da anni ormai è la più grande realtà italiana dell’arredamento. Il gruppo, infatti, è attualmente costituito da 36 aziende, che operano nei settori Casa, Ufficio, Contract e Sub-forniture ed è costantemente in crescita sia sul mercato interno che sui più importanti mercati del mondo. 

 

Il legame tra il Gruppo Doimo e il team verde-blu non nasce però adesso ma è datato 2005, quando la Liquigas ha fatto il suo ritorno nel mondo del ciclismo, perché in quell’anno le si è affiancata come sponsor la Frezza, produttrice di mobili e di sedute per l’ufficio, e successivamente anche la Doimo Salotti, produttrice di imbottiti moderni e classici.

 

Certamente questa partnership con il team Liquigas accrescerà notevolmente la visibilità del Gruppo Doimo, come annota Olieve Doimo, tra i top manager del gruppo: «Il ciclismo è uno degli sport più popolari e con più largo seguito. Noi abbiamo deciso di entrare in questo mondo per la sua capacità di attrarre l’attenzione di tutte le fasce di pubblico e anche per i valori di sacrificio e di dedizione che trasmette. La scelta di affiancare il nostro nome a quello della Liquigas, inoltre, trova un’altra motivazione nell’impegno e nella passione che essa dimostra nel suo lavoro, due caratteristiche che ci accomunano».

________

 

Gruppo Doimo: tel.: 0438 890511/ e-mail: info@doimo.it / internet: www.doimo.it

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
Comunicato Stampa BARBIE BY DOIMO CITYLINE Fri, 17 Apr 2009 14:16:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/78843.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/78843.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Doimo Cityline propone la cameretta Barbie

La presentazione avviene in prima assoluta al Salone del Mobile di Milano in contemporanea con l’apertura presso 100 punti vendita di un apposito spazio ad essa riservato, in una sorta di grande e straordinario Fuori-Salone

 

Come si sa, Barbie è più che una bambola, perché dal 1959 è un’icona di stile, al di là delle generazioni che passano, delle mode e delle tendenze che cambiano continuamente. Le bambine che per prime, cinquant’anni fa, sono state attratte da Barbie, dal suo mondo e dalla sua filosofia di vita, non l’hanno più dimenticata, anche quando sono diventate mamme e forse nonne, e così ora un universo femminile, variegato per età, cultura, esperienze e interessi, guarda a Barbie come a una cara compagna da non dimenticare più.

 

Per il cinquantesimo anniversario di Barbie alcune aziende italiane, cult brand nei rispettivi settori operativi, sono state coinvolte dalla Mattel in progetti a 360 gradi, che riguardano oggetti, auto, mobili e tante altre cose.

 

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), leader in Italia nel settore delle camerette, produce la cameretta Barbie in varie versioni e allestimenti e la presenta in prima assoluta all’edizione 2009 del Salone del Mobile, riservandole un apposito e coinvolgente stand, che non mancherà di richiamare l’interesse non solo degli operatori settoriali ma anche dei mezzi di comunicazione, che all’evento milanese alle sue “novità”, soprattutto quelle più inconsuete, dedicano tradizionalmente una marcata attenzione.

 

“Barbie - afferma Marco Meregalli, Ceo dell’azienda mobiliera veneta - ha molti punti in comune con la nostra azienda. Come noi, infatti, è sempre trendy e sempre al top. E’ stato naturale per noi, dunque, partecipare a questa iniziativa con la Mattel, che sicuramente accrescerà la notorietà del nostro brand e confermerà ancora una volta la nostra attenzione verso la realtà che ci circonda, anche nei suoi aspetti più insoliti ma proprio per questo più stimolanti!”.

 

La cameretta Barbie, nei suoi tre diversi allestimenti (Romantik, Diamond e Gloss), avrà ovviamente la stessa qualità, per i materiali impiegati, e la stessa funzionalità, per gli elementi costitutivi, di tutte le altre camerette Doimo Cityline, ma sarà… Barbie in tutto: e non solo nel suo assetto generale, che istantaneamente farà pensare a lei e al suo inconfondibile stile, ma anche per la ricchezza dei colori, per gli abbinamenti degli stessi, per le forme e le finiture particolari, come le varie testiere del letto, in legno o imbottite, personalizzate da disegni, ricami e accessori esclusivi, e anche impreziosite - se si vuole - da decorazioni in cristallo Swarovski.

 

Proprio per questa sua marcata caratterizzazione la cameretta Barbie sarà proposta nei punti vendita con un display esclusivo e particolare che sicuramente accentrerà l’attenzione delle bambine e dei loro genitori. E presso 100 punti vendita l’apertura dello spazio Barbie è programmata per il 22 aprile, contemporaneamente all’inizio della rassegna milanese, in una sorta di grande e straordinario Fuori-Salone che coinvolge tutta l’Italia.

____

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / internet: www.doimocityline.com  

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02  2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it                   

 

]]>
Comunicato Stampa GRUPPO DOIMO Mon, 06 Apr 2009 14:47:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/77740.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/77740.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Il Gruppo Doimo al Salone del Mobile 2009

Tante le novità proposte, tra cui spiccano le nuove camerette Barbie,

prodotte dalla Doimo Cityline su licenza della Mattel

 

Al Salone Internazionale del Mobile di Milano, in svolgimento dal 22 al 27 del corrente mese di aprile al polo fieristico di Rho, il Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso) sarà presente con undici delle sue 22 aziende del settore Casa.

 

Tali aziende sono: Barbie by Doimo Cityline (pad. 6/B37), Casamania by Frezza (pad. 8/D31), Dielle (pad. 15/B15),  Doc Mobili (pad. 15/C14), Doimo Cityline (pad. 6/B37), Doimo Decor (pad. 10/E02), Doimo Design (pad. 6/E27), Doimo Idea Complementi ( pad. 13/E25), Doimo Salotti (pad. 6/A31), Doimo Sofas (pad. 15/B09) e Linea D Interni (pad. 15/C16).

 

Da evidenziare in particolare la presenza delle camerette Barbie, novità assoluta, prodotte dalla Doimo Cityline su licenza della Mattel: lo stand riservato a queste camerette sarà sicuramente una delle attrazioni del Salone. Barbie - afferma Marco Meregalli, Ceo della Doimo Cityline - ha molti punti in comune con la nostra azienda. Come noi, infatti, è sempre trendy e sempre al top. E’ stato naturale per noi, dunque, partecipare a questa iniziativa con la Mattel, che sicuramente accrescerà la notorietà del nostro brand e confermerà ancora una volta la nostra attenzione verso la realtà che ci circonda, anche nei suoi aspetti più insoliti ma proprio per questo più stimolanti!”.

 

Interessante, sempre nel comparto delle camerette, anche il progetto Anima della Linea D Interni: sono tutte soluzioni che si richiamano alle passioni di chi le acquista e alcune di esse inoltre  - come Danza e Fitness - sono legate a un argomento di rilievo, perché sostanzialmente inedito in riferimento alla offerta mobiliera corrente, vale a dire la possibilità di stimolare “l’attività motoria” nello spazio riservato ai ragazzi, disponendo una della spalliera e della panca per la ginnastica e l’altra della barra per gli esercizi richiesti dal ballo.

 

Anche le altre aziende del Gruppo Doimo presenteranno parecchie e interessanti novità, che sicuramente richiameranno l’attenzione dei visitatori, come i cinque modelli di imbottiti della Doimo Salotti (Dedalo, Edgar, Park, Step e Vele, tutti con il nuovo e rivoluzionario tessuto antimacchia), i tanti complementi della Doimo Idea (tra cui il portatv e il portacd Ianira, la poltroncina Mr. Glob e la collezione Mama), le armadiature della Doimo Design, che ha rinnovato negli allestimenti e nelle finiture il suo programma Discovery, e le cabine armadio del sistema Fusion Lab-Way proposto dalla Doc Mobili.

 

In conclusione va ancora annotato che il numero delle aziende presenti all’edizione 2009 del Salone e la ragguardevole superficie da esse occupata ribadiscono ancora una volta la potenzialità del Gruppo Doimo, peraltro inequivocabilmente confermata dai dati generali, che sono i seguenti:

·   Unità produttive o commerciali: 36 (alle 22 del settore Casa vanno aggiunte le dieci del settore Ufficio, le due del settore Contract e le due del settore Subforniture).

·   Superficie complessiva: 390.000 metri quadrati coperti.

·   Numero addetti totali: 1.600.

·   Forza vendita Italia: 310 mandati (450 persone).

·   Forza vendita estero: 156 mandati (340 persone).

·   Punti vendita Italia: 11.800.

·   Punti vendita estero: 970.

 

Gruppo Doimo: tel.: 0438 890511 / internet: www.doimo.it  

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02  2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it                   

]]>
comunicato stampa Doimo Cityline Thu, 29 Jan 2009 11:45:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/72225.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/72225.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

La Doimo Cityline vince a Montecarlo

 

Montecarlo è la città del gioco ma anche dello sport, perché tanti sono gli eventi sportivi ad essa legati, come quelli automobilistici, il Gran Premio di Formula Uno e il Rally, il quale non ha eguali al mondo per il blasone conquistato nel tempo e per le notevoli difficoltà del percorso.

 

Il Rally di Montecarlo, che proprio dall’edizione 2009, la 77.ma della serie, è diventato anche prova iniziale dell’IRC (Intercontinental Rally Challenge) e che si è svolto dal 20 al 24 gennaio, ha avuto tra i suoi vincitori la Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), l’azienda leader in Italia nel settore delle camerette, perché la Doimo Cityline è salita sul gradino più alto del podio nella categoria due ruote motrici come sponsor del bravo pilota Luca Betti, in coppia per l’occasione con il giovane Alessandro Mattioda.

 

Betti ha portato al successo la Renault Clio R3 del neonato team Kimera Motorsport al termine di una gara entusiasmante, che lo ha visto primeggiare nella magica notte del Col de Turini, definito dagli esperti «l’università del rally», e poi difendersi al meglio nella prova speciale Lantosque-Luceram.

 

Insomma: il legame tra la Doimo Cityline e lo sport non è solo consolidato negli anni ma è anche vincente, com’è stato nel 2008 con il motociclismo, grazie alla Scuderia Cityline della Fantic Motor, che è diventata campione nazionale in ben tre classi (Enduro 125cc 4T Under 23, Motorally 125cc 4T e Motorally 50cc).

 

Il successo al Rally di Montecarlo, in apertura d’anno, costituisce senz’altro un eccellente auspicio per il 2009: infatti, se il buongiorno si vede dal mattino, allora l’accoppiata Doimo Cityline e sport è destinata a fare faville, come sarà anche per l’attività dell’azienda, dal momento che il nuovo anno è partito all’insegna di tante e interessanti novità, alcune già realizzate e altre in fase di messa a punto.

 

Nella foto: la Renault Clio R3 di Betti-Mattiola in azione al Rally di Montecarlo 2009.

 

Doimo Cityline: www.doimocityline.com/

Ufficio Stampa Doimo Cityline: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

 

]]>
comunicato stampa Gruppo Doimo Mon, 05 Jan 2009 12:19:36 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/70368.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/70368.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Giuseppe Doimo, una vita per i mobili

 

E’ il titolo del libro, uscito in dicembre, che racconta la storia di uno dei più noti protagonisti del mondo mobiliero italiano, presidente del gruppo che porta il suo nome.

 

Nell’ultima decade dello scorso mese di dicembre è uscito il libro “Giuseppe Doimo, una vita per i mobili”. Racconta la storia di un uomo, figlio di contadini trevigiani, che a dieci anni, dopo le scuole elementari, è andato a bottega per imparare il mestiere di falegname e che a settantacinque anni è presidente del più grande gruppo italiano dell’arredamento.

 

E’ un libro avvincente, con tanti eventi personali e imprenditoriali che hanno contrassegnato l’esistenza di Giuseppe Doimo, il quale sintetizza così il successo del gruppo che porta il suo nome e che è costituito da 36 aziende: “Noi non ci fermiamo mai. Viviamo il lavoro appassionatamente. Amiamo i mobili che produciamo. Per le emozioni che essi sanno dare prima a noi e poi a chi se li mette in casa. Migliorarsi continuamente, capire le tendenze e possibilmente prevederle, guardare sempre avanti, questi sono i nostri input. E portare nel mondo, in termini via via più consistenti, una delle cose che l’Italia sa fare meglio, il mobile. E’ una missione - come si usa dire - impegnativa, ma nella quale crediamo fortemente, e quando si crede fortemente in qualcosa i risultati arrivano sempre”.

 

Il volume, di 175 pagine, che le immagini fotografiche, segnate dagli anni o di data recente, cadenzano in modo coinvolgente, è la biografia di Giuseppe Doimo e non la monografia del Gruppo Doimo e delle sue aziende. La precisazione è importante per comprendere l’essenza stessa del libro, il taglio datogli, il modo di raccontare le vicende. In questa ottica i fatti e le aziende, scanditi cronologicamente, trovano spazio, anche consistente, ma sempre per capire lui e il suo mondo, per documentare compiutamente tutto quello che ha fatto oppure per rapportarlo al settore mobiliero, nel quale si è conquistato attenzione, notorietà e stima.

 

Il libro è stato scritto da Felice Manni, giornalista, consulente in comunicazione di impresa e collaboratore del Gruppo Doimo dal 1992.

 

“Giuseppe Doimo, una vita per i mobili”. Casa Editrice: Terra Ferma. Pagine 175. Euro 13,00. Reperibile nelle principali librerie o richiedibile direttamente all’Editore (tel. 049 9930254 / e-mail: info@terra-ferma.it).                              

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

]]>
comunicato stampa DOIMO CITYLINE Thu, 27 Nov 2008 10:31:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/67936.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/67936.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

I vincitori del concorso «Clicca e Vinci con Plasmon», iniziativa di co-marketing Plasmon - Doimo Cityline

 

Due camerette della collezione Notte Ragazzi sono state il premio finale del concorso, che ha avuto un notevole successo.

 

La Plasmon, azienda leader nel settore dei prodotti alimentari per la prima infanzia, e la Doimo Cityline, azienda leader nel settore delle camerette, hanno attivato un’interessante iniziativa di co-marketing legata al concorso «Clicca e Vinci con Plasmon».

 

Durato da maggio ad agosto 2008, il concorso ha messo in palio come premio finale due splendide camerette complete della collezione Notte Ragazzi.

 

L’iniziativa, che ha registrato un notevole successo, si è conclusa con la proclamazione dei vincitori, rispettivamente Maria Parrella di Torino e Donatella Panato di Cirié (Torino), i cui nomi sono stati estratti tra coloro che avevano acquistato prodotti Plasmon nei punti vendita di 27 insegne commerciali di tutta Italia.

 

Negli ultimi anni la Doimo Cityline, che ha sede a Mosnigo di Moriago (Treviso) e che fa parte del Gruppo Doimo, ha realizzato numerose iniziative di co-marketing, e sempre di più ne attiverà in futuro, nella convinzione che le stesse contribuiscano a creare attenzione e consenso verso il suo brand, da tempo ai vertici del mercato italiano e in forte crescita su quello internazionale.

 

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

 

]]>
comunicato stampa DOIMO CITYLINE Tue, 18 Nov 2008 17:42:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/67205.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/67205.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Assegnati i premi Doimo Cityline per il concorso «Topolino e il Signore dei Cerchi»

 

Sono la cameretta modello 816 per il vincitore e la scrivania multimediale con il dispositivo WebWatch per il secondo classificato, il tutto per un valore complessivo di 5.200 Euro + Iva.

 

La scorsa estate la Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo leader in Italia nel comparto delle camerette, ha sponsorizzato un concorso attivato da Topolino e ispirato alle Olimpiadi di Pechino. “Topolino e il Signore dei Cerchi” era il titolo di questa grande “saga”, che è durata sei settimane e i cui premi finali sono stati messi in palio dall’azienda: una cameretta per il vincitore e una scrivania multimediale con il dispositivo WebWatch per il secondo classificato, il tutto per un valore complessivo di 5.200 Euro + Iva.

 

Il concorso di Topolino/Doimo Cityline ha ora i nomi dei due vincitori: al primo posto si è classificata Giada Multari di Brindisi e al secondo Marco Di Giacomo di Liscia (Chieti).

 

Tra le cinque camerette pubblicate sul settimanale, ognuna delle quali era contenuta in uno dei cerchi olimpici, la vincitrice ha scelto la composizione 816, costituita da un capace armadio a ponte e da due letti sottostanti, entrambi su ruote. La scrivania multimediale, che è andata al secondo classificato, consente ai ragazzi di navigare in modo sicuro su Internet, grazie a WebWatch, un dispositivo per filtrare i contenuti inadeguati, messo a punto dalla Doimo Cityline con la collaborazione di un partner tecnologico di assoluta competenza e affidabilità, Safe Network.

 

Secondo i responsabili della Walt Disney Italia il concorso ha riscosso un rilevante successo, con oltre 3.000 risposte ricevute, che risultano molte se si tiene conto che era necessario comprare sei numeri consecutivi di Topolino, risolvere gli enigmi di ciascun numero per trovare le parole chiave e, infine, usare le sei parole chiave per comporre un inno a tema olimpico.

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

Nota per i giornalisti: le immagini della cameretta modello 816 e della scrivania multimediale possono essere richieste alla FM Comunicazione.

 

 

]]>
comunicato stampa DOIMO CITYLINE Tue, 14 Oct 2008 10:35:56 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/64476.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/64476.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  

Doimo Cityline vince anche in moto

 

Il 2008 è stato un anno pieno di successi per la Fantic Motor la cui scuderia dal 2005 porta il nome dell’azienda mobiliera trevigiana

 

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), che fa parte del Gruppo Doimo, è un’azienda mobiliera molto dinamica, che cresce tanto ogni anno, che va di corsa insomma, proprio come il mondo dei motori cui è legata da tempo. In particolare dal 2005 è sponsor della Fantic Motor di Dosson di Casier (Treviso), avendo dato il proprio nome alla sua scuderia che partecipa ai campionati Enduro, Motorally e Supermotard, sia in Italia che in vari Paesi europei. 

 

Così, da ormai quattro anni, la Doimo Cityline è presente in tanti campi di gara con il proprio marchio, che appare non solo sulle moto, sulle livree dei piloti e sugli automezzi di servizio della scuderia ma anche sul materiale  segnaletico utilizzato ai margini dei campi stessi.

 

A questo si aggiungono le vittorie, che ovviamente danno maggior risonanza a tutto.  E di vittorie il 2008 ne ha registrate veramente tante, sia in Italia che all’estero, a testimonianza della validità delle moto dell’azienda trevigiana e dell’impegno profuso dai responsabili del suo settore racing.  

 

In Italia, in particolare, la Fantic Motor è diventata campione nazionale in tre classi: Enduro 125cc 4T Under 23 con Marco Perletti, Motorally 125cc 4T con Lorenzo Sandrone e Motorally 50cc con Guido Fedeli. Inoltre, attenta anche ai giovanissimi, si è fregiata del Trofeo Nazionale Mini Enduro 50cc con Domenico Ricchiari ed è risultata vincitrice con il giovane Ballardin del Trofeo Imerio Testori.

 

Proprio queste vittorie cementeranno ancora di più un binomio di successo, quello appunto tra Fantic Motor e Doimo Cityline, fortemente voluto da Federico Fregnan, ceo della Fantic Motor, e da Marco Meregalli, ceo della Doimo Cityline.

____

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa DOIMO CITYLINE Sat, 11 Oct 2008 13:38:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/64314.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/64314.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

WebWatch, la sicurezza secondo Doimo Cityline

 

                  Si tratta di un dispositivo che l’azienda del Gruppo Doimo, leader in Italia nel comparto delle camerette,

ha messo a punto con la collaborazione di Safe Network e che permette di filtrare i contenuti inadeguati di Internet

 

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) è leader in Italia nella produzione di camerette, tipologia che costituisce il suo core-business dal 1991, anno di nascita dell’azienda.

 

Le camerette sono la “casa” dei bambini e dei ragazzi, perché è lì che dormono, studiano e giocano. Ed è anche lì che spesso si isolano da tutto, passando molte ore da soli con Internet, per aprirsi verso il mondo, con la curiosità senza fine che è tipica dell’età giovanile. Ma navigare in rete porta con sé tanti pericoli, che il web subdolamente nasconde, come la pedofilia, e che i giornali quotidianamente riferiscono nelle conseguenze, fortunatamente non sempre gravi ma comunque sempre preoccupanti.

 

Proprio per questo, la Doimo Cityline ha messo a punto un progetto di protezione interessante e innovativo che si basa su WebWatch, un dispositivo per filtrare i contenuti inadeguati di Internet, messo a punto dall’azienda con la collaborazione di un partner tecnologico di assoluta competenza e affidabilità, Safe Network.

 

WebWatch, che in questi giorni viene presentato in esclusiva mondiale nella rassegna “Bimbinfiera”, il salone dedicato all’infanzia in svolgimento a Milano-Novegro, non può naturalmente sostituire la necessaria attenzione che i genitori devono prestare al rapporto tra i figli e la rete ma dà sicuramente un contributo importante. Perché WebWatch, risulta in grado di neutralizzare tutti i potenziali pericoli che possono nascondersi nelle chat, nei forum e nei giochi on line, secondo criteri predefinibili dai genitori attraverso 56 categorie di difesa.

 

WebWatch è estremamente facile da installare: basta collegarlo al computer e alla rete ADSL e il sistema non solo entra immediatamente in funzione ma anche si aggiorna continuamente e automaticamente. Va detto, inoltre, che è compatibile con tutti i sistemi operativi e che può essere utilizzato da tutti i dispositivi che utilizzano Internet: computers, games console, cellulari, eccetera.

 

Con WebWatch tutte le scrivanie proposte dalla Doimo Cityline diventano così intelligenti e “scaccia-pericoli”, completamente cablate per gli scopi descritti. Si tratta di un plus di notevole rilevanza, che si aggiunge agli altri plus delle camerette dell’azienda, che vantano caratteristiche costruttive ed estetiche di eccellente livello.

 

Il dispositivo WebWatch è reperibile presso la rete di vendita della Doimo Cityline.

____

 

Doimo Cityline: tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

 

 

]]>
comunicato stampa Novello arredobagno Fri, 18 Jul 2008 13:10:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/60265.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/60265.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Attestato alla Novello per la fedeltà a Confindustria Venezia

 

Nel corso della sua annuale assemblea, l’associazione imprenditoriale Confindustria Venezia ha premiato con un attestato di fedeltà le aziende iscrittesi nel decennio 1971-1980, tra le quali la Novello arredobagno di Mirano.

 

All’assemblea, svoltasi di recente al teatro La Fenice del capoluogo veneto, sono intervenuti Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione, ed Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria. Insieme a loro erano presenti anche numerose personalità, le quali hanno animato un interessante dibattito moderato da Ferruccio De Bortoli, direttore del quotidiano Il Sole 24 Ore.

 

Nel suo intervento, il presidente di Confindustria Venezia - Antonio Favrin - ha sottolineato il costante impegno delle aziende associate sui mercati dell’Europa allargata e del mondo, com’è testimoniato anche dalle aziende premiate.

 

A ritirare l’attestato per la Novello - fondata nel 1956 e iscritta all’associazione imprenditoriale veneziana dal 1973 - è stato il presidente dell’azienda cav. Gianfrancesco Novello, già presidente del Gruppo Arredo Bagno della Federlegno-Arredo. Il cav. Novello, ringraziando Confindustria per il premio ricevuto, ha voluto dedicarlo ai tre figli (Monica, Luca e Gianni), i quali stanno continuando al meglio la sua attività e stanno guidando l’azienda verso nuovi traguardi di crescita sia sul mercato interno che sui più importanti mercati internazionali.  

 

Novello: tel: 041 430733 / e-mail: info@novello.it / internet: www.novello.it

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa DOIMO SALOTTI Wed, 16 Jul 2008 12:30:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/60137.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/60137.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Doimo Salotti utilizza il tessuto antizanzare Freedom

 

L’azienda veneta ha l’esclusività d’impiego per il settore

dei mobili imbottiti fino al giugno 2009 di questo straordinario tessuto,

che possiede il trattamento antizanzare HealthGuard™

 

La Doimo Salotti di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo leader nel settore degli imbottiti, ha aggiunto il tessuto antizanzara Freedom alla propria gamma di tessuti, garantendosi l’esclusività di utilizzazione fino al giugno 2009 per il comparto in cui opera.

 

Il tessuto Freedom è stato realizzato pensando al benessere delle persone che vogliono riposarsi su un comodo divano e non essere infastiditi o morsicati dai piccoli insetti che ronzano loro intorno. Per garantire questo risultato Freedom possiede il trattamento HealthGuard™, sviluppato nel 2001 in Australia dal Global Fund e dall’Unicef su richiesta della World Healt Organization. Il concetto di HealthGuard™ è molto semplice: i microorganismi che contaminano l'ambiente domestico vengono prima distrutti loro e poi viene distrutto anche il cibo che li alimenta (batteri e funghi). Nel caso di insetti e zanzare, invece, l'azione è di forte repellenza: in pratica, quando si avvicinano al tessuto, vengono storditi, perché l'odore che solo loro sentono risulta molto fastidioso e, conseguentemente, se ne allontanano subito.

 

Le caratteristiche che contraddistinguono e rendono unico HealthGuard™ sono le seguenti: è un prodotto organico che sfrutta la nanotecnologia, è biodegradabile al 98%, non emette sostanze volatili, non contiene metalli, non è irritante, è anallergico sia per l'uomo che per gli animali domestici, previene le allergie da acari e batteri e inoltre - assai importante per la sua utilizzazione nei tessuti di rivestimento degli imbottiti -  non è sensibile ai raggi UV, e pertanto allunga la durata dei tessuti stessi, e resiste a ben 50 lavaggi domestici.

 

Le principali azioni svolte dal trattamento HealthGuard™ sono: antimuffe, antibatterico, antifunghi e alghe, antizanzare e insetti, antiacari.

 

Due annotazioni conclusive. La prima: oltre che come rivestimento degli imbottiti, il tessuto Freedom è utilizzato anche per la realizzazione di tendaggi, tovaglie, copriletti, eccetera. La seconda: il tessuto Freedom è stato ideato pensando anche ai bambini e alla salvaguardia della loro salute.

_____

 

Internet: www.doimosalotti.it

Ufficio Stampa Doimo Salotti: FM Comunicazione / tel 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa LINEA ITALIA (Gruppo Doimo) Tue, 17 Jun 2008 11:21:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/58454.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/58454.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  

Linea Italia in concerto con i big della musica

 

Grazie a un accordo con la Milano Concerti i tour 2008 di grandi cantanti italiani e stranieri hanno il palco e gli spazi Vip Hospitality, AfterShow e Stampa arredati con gli imbottiti dell’azienda veneta, che fa parte del Gruppo Doimo.

 

La Linea Italia di Mosnigo di Moriago (Treviso), azienda del Gruppo Doimo specializzata nella produzione di imbottiti moderni e di design, sarà in concerto per tutto il 2008 con i big della musica, e questo grazie a un accordo con la Milano Concerti, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi musicali. In pratica i concerti organizzati nel corso dell’anno dalla società milanese avranno il palco e gli spazi Vip Hospitality, AfterShow e Stampa arredati con i mobili della Linea Italia e, in particolare, con i divani e le poltrone Linus e i pouf Password e Mythos, dal design inedito e molto coinvolgenti.

 

La collaborazione tra Linea Italia e Milano Concerti è iniziata con il tour “Vasco.08” di Vasco Rossi, che ha preso avvio in maggio a Genova e che avrà altre 10 date fino ai primi di luglio, e con i tour di Anna Tatangelo, 50 date tra maggio e settembre, di Irene Grandi, 25 date tra giugno e luglio, di L’Aura, 20 date tra maggio e settembre, e dei Pooh, 16 date nei mesi estivi. Ma Linea Italia è coinvolta anche per i concerti di Eros Ramazzotti, della canadese Avril Lavigne, del cantautore inglese James Blunt e di parecchi altri artisti di fama, sia italiani che stranieri. Per quanto riguarda poi specificatamente Vasco Rossi un divano Linus appare nel suo nuovo videoclip “Gioca con me”.

 

Con questa iniziativa Linea Italia ribadisce ancora una volta la sua volontà di comunicare non solo nei modi tradizionali ma anche attraverso strumenti diversi, che sicuramente attivano simpatia e interesse verso l’azienda, come gli eventi musicali, con i quali peraltro si sente in sintonia, perché la sua energia creativa e la sua originalità - di cui i mobili utilizzati per i tour sono un’evidente testimonianza - sono proprie anche del mondo musicale e dei giovani, che di quel mondo sono i massimi fruitori. 

_____

 

Internet: www.lineaitalia.it

Ufficio Stampa Linea Italia: FM Comunicazione / tel 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

]]>
comunicato stampa PLASMON - DOIMO CITYLINE Thu, 05 Jun 2008 12:49:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/57805.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/57805.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa  

Plasmon e Doimo Cityline insieme per il concorso «Clicca e Vinci con Plasmon»

 

Due camerette della collezione Notte Ragazzi, del valore complessivo di 10.000 euro, sono in palio come premio finale

dell’iniziativa, che si concluderà il 10 agosto prossimo

 

La Plasmon, azienda leader nel settore dei prodotti alimentari per la prima infanzia, e la Doimo Cityline, azienda leader nel settore delle camerette, hanno attivato un’interessante iniziativa di co-marketing legata al concorso «Clicca e Vinci con Plasmon», che prevede come premio finale l’estrazione di due camerette della collezione Notte Ragazzi del valore complessivo di 10.000 euro.

 

L’iniziativa, promossa dalla Plasmon, si svolge dal 1° maggio al 10 agosto 2008 e coinvolge i punti vendita di 27 insegne commerciali in tutta Italia, con tempi di durata differenti a seconda delle insegne stesse.

 

Operativamente il concorso prevede una fase - detta telematica - durante la quale  sono messi in palio 341 buoni acquisto di prodotti Plasmon del valore di 50 euro cadauno. In pratica chi acquista presso i punti vendita aderenti all’iniziativa almeno cinque confezioni di prodotti Plasmon in un unico scontrino può partecipare al concorso collegandosi al sito www.plasmon.it e inserendo - nell’area appositamente dedicata - le seguenti informazioni: codice dell’insegna dov’è stato effettuato l’acquisto dei prodotti Plasmon, i dati dello scontrino e i dati personali.

 

Il partecipante scoprirà subito se ha vinto uno dei buoni acquisto mentre per conoscere se avrà in premio una delle due camerette Doimo Cityline dovrà attendere l’esito dell’estrazione finale, che si terrà il 30 settembre 2008 presso la sede legale della Plasmon alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio.

 

Le due camerette della collezione Notte Ragazzi verranno consegnate e montate al domicilio dei vincitori entro tre mesi dalla data in cui essi avranno presentato al punto vendita Doimo Cityline prescelto la lettera di vincita inviatagli dalla Plasmon. 

_____

 

Per ulteriori informazioni: www.plasmon.it / www.doimocityline.com

 

Ufficio stampa Doimo Cityline: FM Comunicazione / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa DOIMO SALOTTI Tue, 15 Apr 2008 11:49:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/54932.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/54932.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

DOIMO E KLEENEX: PARTNERSHIP IN SALOTTO

 

Insieme al Salone del Mobile, nei negozi di arredamento

e nelle piazze d’Italia per promuovere le Oval Boxes Kleenex

 

Doimo Salotti, azienda leader nel settore degli imbottiti, e Kleenex, il brand di Kimberly-Clark sinonimo in tutto il mondo dei fazzoletti di carta, hanno attivato una partnership per dar vita a un'iniziativa promozionale che ha il suo clou al Salone del Mobile, in programma alla Fiera di Milano-Rho dal 16 al 21 di aprile, mentre per due mesi (aprile e maggio) ha come riferimento 360 punti vendita Doimo Salotti e le principali piazze d’Italia.

 

L’iniziativa riguarda le Oval Boxes, che sono l’ultimo prodotto Kleenex e che nascono da un’idea innovativa e originale: far diventare il fazzoletto un oggetto di design e, proprio per questo, proporlo in contenitori dalla linea caratterizzante ed esclusiva realizzati con un insolito formato a pianta ovale e contraddistinti da decorazioni grafiche a fantasie geometriche e floreali, che richiamano i tessuti d’arredamento e che, pertanto, fanno essere le Ovel Boxes pienamente in sintonia con la casa e i suoi mobili, per dare un inconsueto tocco di personalizzazione.

 

Il brand Doimo Salotti, con la sua notorietà e con il suo forte posizionamento sul mercato, è stato ritenuto da Kimberly-Clark Italia il partner ideale per presentare le Oval Boxes, poste accanto a ogni modello presentato dall’azienda nel suo ampio e coinvolgente spazio espositivo (Padiglione 6 / stands A31-A33) al Salone del Mobile, aperto al pubblico domenica 20. 

 

Come accennato in apertura, le Oval Boxes stanno già facendo bella mostra di sé sia nei punti vendita Doimo Salotti che nelle principali piazze d’Italia, dove sono abbinate al modello Chat, un imbottito dalla coinvolgente personalità, elegantemente rivestito in tessuto Flairmagic blu.

 

Kimberly-Clark Italia, promuovendo questa iniziativa policentrica, intende richiamare l’attenzione del pubblico verso le Oval Boxes, affinché le stesse con i loro fazzoletti, che sono i migliori della gamma Kleenex, diventino oggetti di larga utilizzazione in tutta la casa, a cominciare proprio dall’area living, nella quale Doimo Salotti è significativamente presente dal 1968. 

 

Doimo Salotti: tel. 0438 890511 / internet: www.doimosalotti.it

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

 

]]>
comunicato stampa Gruppo Doimo Wed, 02 Apr 2008 12:10:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/54209.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/54209.html FM Comunicazione / Servizi Stampa FM Comunicazione / Servizi Stampa

Il Gruppo Doimo (casa e ufficio) con 25 aziende

ai Saloni dell’Arredamento 2008

 

Mai così numerosa la presenza del colosso trevigiano dei mobili

al grande evento milanese di aprile: occuperà una superficie complessiva di quasi 4.500 mq

 

Il Gruppo Doimo, che ha sede a Mosnigo di Moriago (Treviso) e che dispone di unità operative in Veneto, Friuli e Basilicata, parteciperà ai Saloni dell’Arredamento 2008, in svolgimento a Milano dal 16 al 21 aprile, con 25 delle sue 30 aziende, grazie alla contemporanea presenza di quattro comparti produttivi (mobile, cucina, bagno e ufficio).

 

Per la casa le aziende espositrici saranno 17: Arrital Cucine (pad. 24/H11), Birex (pad. 14/D42), Casamania by Frezza (pad. 8/D31), Dall’Agnese (pad. 11/D14), Dielle (pad. 15/B15), Doc Mobili (pad. 15/C14), Doimo Cityline (pad. 6/B29), Doimo Cucine (pad. 22/E20), Doimo Decor (pad. 15/B11), Doimo Design (pad. 6/E27), Doimo Idea Complementi (pad. 13/E25), Doimo Salotti (pad. 6/A31), Doimo Sofas (pad. 15/B09), Linea D Interni (pad. 15/C16), Linea Italia (pad. 6/E31), Passport (pad. 6/B29) e Sedit (pad. 13/G2).

 

Da ricordare che, tra le aziende della casa, una farà il suo esordio all’evento fieristico milanese: la Doimo Idea Complementi, che ha iniziato a operare proprio da quest’anno.

 

Per l’ufficio le aziende espositrici saranno 8: Colmas (pad. 20/D05), Doimo Desktop (pad. 20/F14), DVO/Della Valentina Office (pad. 20/C11), Emmegi (pad. 20/D13), Frezza (pad.  20/D19), IB Office Italia (pad. 19/E22), Meco (pad. 20/C04) e Target (pad. 20/D19).

 

Le 25 aziende del Gruppo Doimo avranno modo di confermare ai Saloni dell’Arredamento, ormai diventati il più importante appuntamento mondiale del settore, l’elevato standard da esse raggiunto negli ultimi anni, durante i quali sono notevolmente cresciute in tutto, a cominciare dalla loro penetrazione commerciale in Italia e all’estero.

 

In conclusione va ancora annotato che il numero delle aziende presenti a Milano e la grande superficie da esse occupata confermano una volta di più la potenzialità del Gruppo Doimo, che opera in tutti i comparti dell’arredamento, anche con più aziende nello stesso comparto, e che è stabilmente ai vertici del mobilierato italiano.

 

Gruppo Doimo: tel.: 0438 890511 / internet: www.doimo.it      

 

Ufficio Stampa: FM Comunicazione - Milano / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it             

]]>