Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Areasonica Records Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Areasonica Records Fri, 27 Nov 2020 19:11:05 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/4572/1 I BLUEROSE PUBBLICANO IL SECONDO CAPITOLO DELL’ANGELO CADUTO… Wed, 22 May 2013 23:32:56 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/280481.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/280481.html Areasonica Records Areasonica Records BLUEROSE Darkness and LightE' disponibile da qualche giorno il nuovo lavoro discografico dei Bluerose, "Darkness and Light", che proseguendo la strada tracciata nell'ottimo disco "Fallen from Heaven", narra le vicende dell'angelo "Bluerose" il quale, caduto dal cielo, si ritrova su questa terra a vivere le emozioni terrene degli esseri umani, in perenne lotta tra il mondo della luce e quello delle tenebre.

Darkness and Light è distribuito da Andromeda nei negozi di dischi specializzati in metal/rock, ed è disponibile anche in digitale su tutte le piattaforme di musica liquida (iTunes, Amazon, Deezer, etc).

L'album è supportato dal videoclip della title-track girato presso il cimitero monumentale della Certosa, a Bologna, diretto da Carlo Strata (già regista di videoclip per Vasco Rossi, Gemelli Diversi, et.al.) con Pier Paolo Paganelli nei panni del diavolo e Lucia Mazzotta nei panni dell'angelo Bluerose, produzione esecutiva La Suburbana LAB.

Questi i primi commenti sul nuovo album:

- Rock Hard 8/10 – Letteralmente travolgenti fin dal primo brano che presta il titolo all’intero album: stiamo parlando del nuovo lavoro dei triestini Bluerose, formazione alla seconda prova in studio che conferma in pieno le impressioni positive del precedente lavoro Fallen from Heaven. - 

- Truemetal 81/100 – “Darkness And Light”, secondo capitolo discografico che supponiamo essere il proseguimento dell’interessante vicenda legata all’angelo caduto Blue Rose, si prospetta come un tassello fondamentale nella costante crescita del gruppo triestino, ora più “asciutto” nella definizione del proprio sound ma terribilmente più compatto, risoluto e ficcante nel collezionare una serie di brani in cui l’anima prog tende a divenire labile e meno marcata, per lasciare spazio ad una tonicità heavy-rock che sollazza le orecchie a colpi di riff circolari e melodie quadrate come cubetti di porfido. - 

- Metal Maniac 7,5/10 – La band triestina si ripresenta con questo “Darkness and Light”, disco sicuramente più maturo e convincente, oltre che al tempo stesso più vario e potente. I Bluerose sono cresciuti, il tempo ha portato loro un songwriting più efficace che all’hard melodico di partenza aggiunge sonorità più moderne, a tratti quasi alternative. - 

- Andromeda La band italiana Bluerose torna con un lavoro che bissa completamente il primo, seppur ottimo, album!!! Il gruppo ci propone un hard rock davvero ben costruito con spunti che vanno verso lidi aor e sprizzi di heavy puro!!! Darkness And Light sta ricevendo consensi in tutto il settore grazie ad una produzione che rende giustizia ad una band qualitivamente alla pari con altre più blasonate!!! - 

 

Altre INFO sui Bluerose | Guarda il Video di Darkness and Light su Youtube

Coloro interessati a recensire l'album o a programmare in radio le tracce del disco, possono farne richiesta scrivendo a bluerose@areasonica.com per ricevere il CD o gli mp3 e il presskit.

Ufficio Stampa Areasonica Records
bluerose@areasonica.com
www.areasonica.com/bluerose

-- con preghiera di diffusione --


]]>
POP generation: alla scoperta di nuovi talenti Mon, 20 May 2013 18:02:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/280084.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/280084.html Areasonica Records Areasonica Records POP generation è la divisione Talent & Scouting dell’etichetta discografica Areasonica Records.

POP generation si rivolge a talenti del canto, interpreti e/o compositori, cantanti con o senza esperienze da professionista,che desiderino mettere in gioco le proprie doti artistiche e trovare uno sbocco nel mondo discografico.

La ricerca mira a scovare amanti del bel canto, animati da passione e desiderio di emergere, i quali avranno la possibilità di partecipare alle audizioni, esibirsi ed essere valutati da una Commissione Artistica la cui missione sarà quella di valutare le performance ed offrire una valida opportunità nel mondo della produzione discografica.

POP generation vuole entrare in contatto con il talento, cerca giovanissimi alle prime armi ma anche artisti navigati, l'interesse è tutto per il potenziale degli emergenti, ai quali verrà data una chance per farsi conoscere.

POP generation non è un concorso, organizza audizioni aperte a tutti.

Per informazioni ed iscrizioni www.popgeneration.it


Ufficio Stampa POPgeneration
popgeneration@areasonica.com
www.popgeneration.it

-- con preghiera di diffusione --

]]>
A settembre riparte il FUJIKO LIVE SHOW: iscrizioni aperte! Tue, 14 Aug 2012 09:32:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/238290.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/238290.html Areasonica Records Areasonica Records Iscriviti all'edizione 2012/2013 del Fujiko Live Show!
E' già in preparazione una nuova edizione del concorso musicale Fujiko Live Show, organizzato da Radio Città Fujiko in collaborazione con LAB16 Bologna. Le iscrizioni sono già aperte. Consulta il regolamento e invia la tua richiesta di partecipazione.
REGOLAMENTO CONCORSO

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al concorso è gratuita. Per partecipare al contest tutte le band regolarmente iscritte verranno sottoposte a una prima valutazione da parte della redazione musicale di Radio Città Fujiko. Per le esibizioni live non è previsto alcun compenso economico o rimborso spese. La domanda di partecipazione deve essere inviata per mail all’indirizzo concorsi@radiocittafujiko.it (in alternativa a marketing@radiocittafujiko.it), indicando nell’oggetto il nome del gruppo. Dovrà essere corredata di: > una breve biografia della band (non superiore alle 8 righe), > una traccia in mp3/wav (non superiore ai 3,5 MB, meglio se in formato compresso) > un contatto del referente del gruppo (cellulare e mail). Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro centralino allo 051 346458. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 16 Settembre 2012.  
ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO
  Il concorso è organizzato per fasi eliminatorie, quarti di finale, semifinale e finale unica. La data di inizio sarà a fine settembre. Le esibizioni si terranno ogni mercoledì, con una pausa di 15 giorni in corrispondenza delle festività natalizie e pasquali.
1. Durata delle esibizioni Nel corso di ogni serata si esibiranno 3 band. L'esibizione di ogni gruppo non dovrà superare i 30 minuti. Per questioni legate all’organizzazione e di cambio palco è tassativamente vietato il superamento di questo limite di tempo.
2. Sound check La sera dell’esibizione le band sono attese al Lab16 alle ore 18:30 per consentire ai referenti del concorso l'accoglienza di tutti i partecipanti, il deposito degli strumenti nei camerini e l'avvio delle procedure di sound check. Una copia del Regolamento sarà consegnata prima dell'inizio del concerto, insieme alla scaletta indicante l’ordine di esibizione sul palco.
3. Repertorio Ogni gruppo partecipante al concorso dovrà presentare almeno 3 brani cover, appartenente ai generi rock, pop e folk (sono ammesse tutte le lingue).
4. Strumentazione e fonico Lab16 fornirà alle band parte della strumentazione di palco: aste microfono e amplificatori (per basso e chitarra). Doctor Drums metterà a disposizione la batteria: ogni gruppo dovrà portare con sé soltanto i piatti. Il fonico del locale assisterà le band durante tutta la durata del sound check e delle esibizioni dal vivo. Per eventuali dubbi o perplessità sulla strumentazione e questioni di carattere tecnico-organizzativo il contatto del fonico (numero di cellulare) verrà comunicato alle band partecipanti soltanto a ridosso della data di esibizione.
5. Giuria di qualità Una giuria di qualità sarà presente durante tutte le fasi di selezione del concorso. La composizione varierà dai 3 ai 5 elementi e sarà composta da esperti provenienti dal mondo del giornalismo musicale, della stampa locale e delle agenzie di stampa. Ogni membro della giuria di qualità esprimerà un punteggio unico su ciascuna delle band in gara, da un minimo di 4 a un massimo di 10 punti. Nel punteggio della votazione il rapporto giuria di qualità-giuria popolare sarà di 1 a 1. In caso di parità il giudizio finale spetterà alla giuria di qualità.
6. Giuria popolare Chi presenzia alle fasi di selezione del concorso avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio, attraverso un’apposita scheda che sarà messa a disposizione al banco del bar del Lab16 previa consumazione. La preferenza si esprimerà mettendo una croce in corrispondenza del nome della band che si intende fare avanzare nelle successive fasi e riponendo la scheda nell’apposita urna. Il numero delle votazioni possibili è illimitato e il valore delle votazioni della giuria popolare è di 1 punto per preferenza espressa.
7. Premio finale La band vincitrice riceverà come premio la possibilità di registrare un EP composto da un massimo di 5 tracce, con l’assistenza un tecnico specializzato. La band verrà inoltre ospitata nel corso di una diretta radiofonica in studio, consistente in un’intervista della durata di 30 minuti, nel corso della quale saranno trasmessi 3 dei pezzi del proprio repertorio. Compresa nel premio l’inserimento in rotazione radiofonica di due brani a scelta estratti dall’EP. Il gruppo verrà inoltre inserito nel calendario di concerti live presso i locali in cui la suddetta emittente organizza serate a tema musicale, come live e djset.
8. Agevolazioni per gli artisti Ai singoli membri delle band sarà offerto un aperitivo di benvenuto e una consumazione omaggio. Agli accompagnatori (parenti, amici e familiari) non è concesso alcun tipo di agevolazione.
Si ringrazia lo sponsor Ecomusic, negozio di strumenti musicali in Via Primo Maggio 3/B, Granarolo Dell'emilia (Bo)  
ALBO D'ORO FUJIKO LIVE SHOW  
2011/2012: Eggs On A Plane (Sezione cover, BO), Palco Numero Cinque (Sezione inediti, BO)  
2010/2011: Yaseedee (Sezione inediti, FE)  
2009/2010: Sun On Sunday (Sezione inediti, BO)
comunicato stampa diffuso da Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com - www.areasonica.com
]]>
BIVIO H OPENING ALDO TAGLIAPIETRA (ex-LE ORME) DOMENICA 15 LUGLIO 2012 – RONCO ALL’ADIGE (VR) – H.18:00 Tue, 10 Jul 2012 15:55:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/232613.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/232613.html Areasonica Records Areasonica Records BIVIO H OPENING ALDO TAGLIAPIETRA (ex-LE ORME) DOMENICA 15 LUGLIO 2012 – RONCO ALL’ADIGE (VR) – H.18:00

Il loro primo EP/DVD “Confusione” era già sold-out in prevendita.
Hanno aperto il concerto di RAF alla Barcolana, sono stati headliner alla Bavisela di Trieste, hanno suonato dal vivo in diretta streaming mondiale sulla Suburbana Tv.

Loro sono i BIVIO H, e adesso si preparano ad aprire il concerto in occasione del primo raduno ufficiale dei fans di Aldo Tagliapietra – già frontman de Le Orme, storica band di rock progressivo italiano.

L’appuntamento è per domenica prossima 15 luglio a Ronco all’Adige (VR), a partire dalle ore 18 presso il Piazzale Autotrasporti Ferrari.

A seguire, i prossimi concerti dei Bivio H :
Venerdì 20 luglio: Concerto in piazza, San Giorgio di Nogaro, località Carlino, Udine
Martedì 7 agosto: Band Live Show, Arena Alpe Adria – Lignano Sabbiadoro
Venerdì 25 agosto: Band Live Show, Arena Alpe Adria – Lignano Sabbiadoro

TUTTE LE INFO SU: www.bivioh.com

Comunicato stampa diffuso da Ufficio Stampa Areasonica Records:
ufficiostampa@areasonica.com

]]>
Conclusa la manifestazione Sanremo Rock: vincono i Libertad! Fri, 22 Jun 2012 08:29:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/229375.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/229375.html Areasonica Records Areasonica Records comunicato stampa

Conclusa la manifestazione Sanremo Rock: vincono i Libertad!

1° LibertadDomenica 17 giugno 2012, presso il The Grim Live Club di Cesa (AR), si è svolta la finalissima del concorso Sanremo Rock Festival & Trend edizione 2012. In giuria per la finale, Giampaolo Rosselli, produttore discografico, e Marcello Carrabba titolare dell'etichetta Areasonica Records, che hanno espresso il loro giudizio con un punteggio da 1 a 10, su queste valutazioni: arrangiamento / originalità / tecnica / testo-voce / immagine.

Il concorso si è svolto interamente dal vivo, e quasi tutti i gruppi hanno presentato una loro canzone inedita. Hanno vinto i LIBERTAD di La Spezia, con il brano TERRA. Al secondo posto la band QUATTRONOTESTONATE di Sora, con il brano ANNI 80, e al terzo posto i LITTLE OVER ZERO, di Firenze, con il brano ESISTE.

Chi sono i Libertad?

I Libertad sono un gruppo musicale alternative rock italiano di La Spezia, formatosi nell'ottobre del 2008. Sei mesi dopo la loro nascita, la band viene chiamata per affrontare il loro primo concorso nella base militare americana più grande d'Europa: Camp Darby. Proprio a Camp Darby i Libertad ottengono la vittoria piazzandosi al primo posto. Come premio la band si esibisce nell'estate del 2009 in un concerto con il cantautore italiano Niccolò Fabi.

Dopo quasi tre anni la band affronta un cambio di formazione: alla voce arriva Mattia e tre settimane dopo fa la sua prima esibizione al Festival Contagi di Albenga (SV).
Nel 2011, anno del 150esimo anniversario dell'unità d'Italia, i Libertad partecipano ad un progetto ideato da un artista della provincia e appoggiato dal comune: la realizzazione di un cd contenente brani storici italiani, riarrangiati da alcuni musicisti locali. I Libertad scelgono la canzone ''Nel Blu Dipinto Di Blu'' del maestro Domenico Modugno.

La formazione dei Libertad è composta da:

  • Mattia Zavettieri - Voce
  • Giuseppe Minafra - Basso Elettrico e Voce
  • Emiliano Bagnato - Chitarra Elettrica
  • Gianmarco Petrucci - Batteria

Questa è la classifica finale completa del concorso.

2° QuattroNoteStonate01° LIBERTAD 86,5 (foto in alto)

02° QUATTRONOTESTONATE 84 (foto a destra)

03° LITTLE OVER ZERO 81 (foto a destra)

04° RITA ZINGARIELLO BAND 79,5

05° THE BLACK JACKS 75,5

06° RESCUE REMEDY 75

SUPERTELEROCK 75

TAYLOR’S 75

09° BIONDAREEF 74

CASSARINO SICULO 74

GHOST SPACE 74

3° Little Over Zero12° ATTO PRIMO 73

VIOLET 73

VISNAGA 73

15° ALL BAND 72,5

DUET 72,5

17° ARYA 71,5

GROUND FLAMES 71,5

HEDONISM 71,5

LYRA 71,5

MAD VINTAGE 71,5

PHONEMA 71,5

REBEL 71,5

25° F D B 71

REXIS 71

27° PUSHER 70

SNACK FACES 70

 

Comunicato Diffuso da Ufficio Stampa Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com

]]>
Sanremo Rock: domenica 17 giugno la finale! Fri, 15 Jun 2012 10:10:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/227888.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/227888.html Areasonica Records Areasonica Records Si terrà Domenica 17 giugno la Finale del Concorso Nazionale SANREMO ROCK (www.sanremrock.it). Quest'anno la finale si svolgerà presso The Grim Live Club di Cesa (AR), a partire dalle ore 12.00.

I finalisti in gara sono:

1. ALL  BAND di MONTIGNOSO   MS 2. ARYA di      MONTIGNOSO   MS 3. ATTO  PRIMO di ROVATO   BS 4. BIONDAREFF di SAN GIOVANNI VALDARNO   AR 5. CASSARINO SICULO      di CARLENTINI   SR 6. CROSSING di MANZANO   UD 7. DESEA di PEDARA   CT 8. DESPERADO di MOTTAFOLLONE   CS 9. DOPPIOINGANNO di MESSINA 10. DUET di BRINDISI 11. F  D  B     di MASSA 12. GHOST  SPACE di SAN ROCCO A PILLI   SI 13. GROUND FLAMES di NAPOLI 14. HEDONISM di VIAREGGIO   LU 15. LIBERTAD di SARZANA   SP 16. LYRA di RIMINI 17. LITTLE OVER ZERO di FIRENZE 18. MAD VINTAGE di SODERNO   RC 19. ORCHESTRA MANCINA di MASSAFRA   TA 20. PHONEMA di VALGUARNERA   EN 21. PUSHERS di MASSA 22. 4 IN CONDOTTA di LUNGRO   CS 23. QUATTRONOTESTONATE di SORA    FR 24. REBEL di MONTIGNOSO   MS 25. RESCUE REMEDY di VIAGRANDE   CT 26. REXIS di SEREGNO   MB 27. RITA ZINGARIELLO di GRAVINA IN PUGLIA 28. SIXTYNINE di GROTTAGLIE   TA 29. SNACK FACES di PIETRASANTA   LU 30. SUPERTELEROCK di MONSUMMANO TERME    PT  31. TAYLOR’S di CARRARA   MS 32. THE BLACK JACKS di SERAVEZZA   LU 33. THE  SICK di LONGOBUCCO   CS 34. VIOLET       di SARZANA SP 35. VISNAGA di MONTELLA   AV 36. ZONA 60 di PALAGONIA   CT

PREMI IN PALIO

1° GRUPPO CLASSIFICATO: PRODUZIONE DI UNA DEMO CON 6 BRANI
2° GRUPPO CLASSIFICATO: PRODUZIONE DI UNA DEMO CON 4 BRANI
3° GRUPPO CLASSIFICATO: PRODUZIONE DI UNA DEMO CON 3 BRANI
dal 1° al 4° GRUPPO CLASSIFICATO: REALIZZAZIONE DI UN VIDEO CLIP
dal 1° al 5° GRUPPO CLASSIFICATO: PRESENTAZIONE TRAMITE L’ ETICHETTA BAO BELLO MUSIC ( ASS. PMI ) ALLE SELEZIONI DISCOGRAFICHE DELLA 63° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO.
dal 1° al 5° GRUPPO CLASSIFICATO: TARGA RICORDO DELLA MANIFESTAZIONE
dal 1° al 15 ° GRUPPO CLASSIFICATO: VERRA’ REALIZZATA LA COMPILATION: SANREMO ROCK ed. 2012

 

comunicato diffuso da
ufficio stampa Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com

]]>
Sanremo Rock, classifica prima semifinale Tue, 03 Apr 2012 19:24:23 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/212803.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/212803.html Areasonica Records Areasonica Records EDIZIONE 2012 CLASSIFICA PROVVISORIA

1° Semifinale del 1° Aprile 2012 a San Carlo di Massa

1) QUATTRONOTESTONATE 44

2) ARYA 43,5
BIONDAREFF 43,5
F D B 43,5
GHOST SPACE 43,5
LITTLE OVER ZERO 43,5
SUPERTELEROCK 43,5

8) ALL BAND 43
HEDONISM 43
LIBERTAD 43
REXIS 43
THE BLACK JACKS 43
VIOLET 43

14) ATTO PRIMO 42
CROSSING 42

16) LYRA 40

17) REBEL 38
SNACK FACES 38
TAYLOR’S 38

20) LYCAN 37

21) PUSHERS 35

Non si sono presentati alla Convocazione i Gruppi:
  1. I D.O.C. di Arezzo
  2. FUMIPROFUMI di Cortona Ar
  3. ORANGE BAND di Torino
  4. THE WOODEN HOUSE di Isola della Scala di Vr

I punteggi che, il Nostro Direttore Artistico Marcello Carrabba, ha espresso con un punteggio da 1 a 10, erano espressi su queste valutazioni: ARRANGIAMENTO / ORIGINALITA’ / TECNICA / TESTO-VOCE / IMMAGINE.

 

Comunicato stampa diffuso da Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com

]]>
UN GRANDE EVENTO PER IL POP EMERGENTE: IL 6 APRILE IN DIRETTA STREAMING SULLA SUBURBANA TV, BIVIO H LIVE @ MACAKI Tue, 03 Apr 2012 19:14:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/212796.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/212796.html Areasonica Records Areasonica Records UN GRANDE EVENTO PER IL POP EMERGENTE: IL 6 APRILE IN DIRETTA STREAMING SULLA SUBURBANA TV, BIVIO H LIVE @ MACAKI

L'hanno fatto i Public Enemy in Inghilterra, i Foo Fighters dall'America e i Duran Duran sono stati dei precursori. Ma per il pop emergente in Italia si tratta di una grandissima anteprima, di una novità molto importante.
Protagonisti di questa innovativa avventura sono la band triestina Bivio H e La Suburbana Tv, il canale Web Tv con una programmazione di 24 ore su 24 che ha scelto la piattaforma americana Livestream proprio per la sua duttilità nei confronti della programmazione in diretta streaming.

Il 6 Aprile p.v. a partire dalle ore 21.30, il concerto dei Bivio H dal Macaki Life Music di Trieste verrà trasmetto in diretta streaming sulla Suburbana Tv, al canale web www.lasuburbana.com.
Una non-stop-live su tutto il concerto a cui seguirà un inedito backstage: dopo il palco, la Suburbana Tv entra in diretta nei camerini del Macaki per l'intervista in esclusiva post-live ai Bivio H.

Già provvisti di un nutrito e fedele fan-club, i Bivio H hanno all'attivo diversi traguardi importanti: dall'Lp "Confusione" - già sold-out dopo un mese dalla sua uscita ufficiale nel settembre scorso - all'opening a Raf nell'ultima edizione del Barcolana Music Festival di Trieste.
Lo scorso giugno hanno girato il videoclip "Confusione", prodotto dallo stesso team della Suburbana Tv per l'etichetta discografica bolognese Areasonica Records e per le edizioni musicali di Blue Tattoo Music.
Alla regia del videoclip c'era Carlo Strata, già regista dei Gemelli Diversi e di Vasco Rossi. Adesso i 4 ragazzi-pop di Trieste chiamano a raccolta i tutti i fan presenti in città e quelli sparsi per tutta Italia: per chi vorrà essere al Macaki quella sera, protagonista anche lui di un'avventura nuovissima, e per quelli che vorranno seguirli in diretta sulla Suburbana Tv da qualsiasi parte dell'Italia e del globo.

Un grande serata anche per La Suburbana Tv, che il 6 Aprile sarà al Macaki con la sua troupe web-tv e la regia mobile allestita direttamente nel cuore del locale, per non perdere nemmeno un frammento dell'evento.
Un altro spazio importante ancora una volta dedicato al mondo della musica emergente per la web-tv di stanza a Bologna, dopo l'importante collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti - per la realizzazione del programma Video Indie Music Like.

IL 6 APRILE 2012, IN DIRETTA STREAMING DAL MACAKI DI TRIESTE, BIVIO H IN CONCERTO. DALLE 21.30 FINO A NOTTE INOLTRATA.
DOPO IL CONCERTO, IL BACKSTAGE CON L'INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA BAND.
TUTTO SU WWW.LASUBURBANA.COM

Riferimenti Web:
www.lasuburbana.com
www.bivioh.com
www.areasonica.com
www.bluetattoomusic.it
www.lasuburbana.it

| PRESS OFFICE La Suburbana Lab |
+ INFO E RICHIESTA MATERIALE A
:
ufficiostampa@lasuburbana.it

]]>
Sanremo Rock: domenica 1° aprile si terrà la prima semifinale Fri, 30 Mar 2012 09:13:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/211855.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/211855.html Areasonica Records Areasonica Records Sanremo Rock, una delle manifestazioni musicali rock storiche d'Italia, arriva alle fasi finali di questa edizione 2012. Domenica 1° aprile si svolgerà la prima semifinale nazionale, presso il Pub Opera di San Carlo (MS), la seconda semifinale si terrà il 25 aprile a Corigliano Calabro (CS). 

Gruppi Iscritti alla 1° SEMIFINALE
del 1° Aprile 2012 – presso il Pub OPERA – San Carlo (MS)

  1. ALL BAND di MONTIGNOSO MS
  2. ARYA di MONTIGNOSO MS
  3. ATTO PRIMO di ROVATO BS
  4. BATTERY OPERATED BAND di Arezzo
  5. BIONDAREFF di SAN GIOVANNI VALDARNO AR
  6. CROSSING di MANZANO UD
  7. FANTI DI PICCHE di POGGIBONSI SI
  8. F D B di MASSA
  9. FUMI PROFUMI di CORTONA AR
  10. GHOST SPACE di SAN ROCCO A PILLI SI
  11. HEDONISM di VIAREGGIO LU
  12. I D.O.C. di AREZZO
  13. LIBERTAD di SARZANA SP
  14. LYRA di RIMINI
  15. LITTLE OVER ZERO di FIRENZE
  16. PUSHERS di MASSA
  17. QUATTRONOTESTONATE di SORA FR
  18. REBEL di MONTIGNOSO MS
  19. REXIS di SEREGNO MB
  20. SNACK FACES di PIETRASANTA LU
  21. SUPERTELEROCK di MONSUMMANO TERME ( PT )
  22. TAYLOR’S di CARRARA MS
  23. THE BLACK JACKS di SERAVEZZA LU
  24. THE WOODEN HOUSE di ISOLA DELLA SCALA VR

La convocazione delle band è fissata per le ore 11.00. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 12 fino a sua conclusione, ed è aperta al pubblico.

Per tutte le info, regolamento e premi, potete consultare il sito www.sanremorock.it

comunicato diffuso da
Ufficio Stampa

Areasonica Records
www.areasonica.com

]]>
Uscite discografiche marzo: Bluerose, Athene Noctua, June 1974 Tue, 20 Mar 2012 13:13:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/209728.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/209728.html Areasonica Records Areasonica Records Bluerose

- rock metal

E’ disponibile in distribuzione digitale e fisica la ri-edizione del CD “Fallen from Heaven” dei Bluerose, rockmetal band originaria di Trieste, a seguito della collaborazione discografica siglata all’inizio del 2012 tra la band e il gruppo editoriale Areasonica Records/Blue Tattoo Music. La nuova edizione è distribuita nei negozi di settore da Andromeda Distribuzione Dischi. Il disco ha ottenuto grande apprezzamento dagli addetti ai lavori:

  • I triestini Bluerose sono una sorpresa nell’attuale panorama hard melodico italiano. Compatti e ariosi allo stesso tempo, hanno suscitato un notevole interesse con il loro esordio Fallen from Heaven- Maurizio De Paola, Rock Hard
  • “Un viaggio musicale in 18 pezzi, tra cui diversi intermezzi, da gustarsi per intero, catturati da linee vocali di forte impatto e ottime soluzioni chitarristiche, alla scoperta di una band che riesce a ritagliarsi con personalità il proprio spazio. ”Alessandro Quero – Metal.it
  • “Fallen From Heaven” è l’espressione di un gruppo di giovani talenti dallo spessore concreto, in cui ogni elemento contribuisce ad un risultato che, pur lasciando intravedere ancora possibili migliorie, sin d’ora si pone come una bellissima promessa per il futuro.”Fabio Vellata – Truemetal
  • Senza dubbio abbiamo tra le mani un disco che vale la spesa e che per quanto mi riguarda mette questi giovani triestini tra le rivelazioni del 2011, grazie ad una originale composizione diversa dal solito standard che si è dimostrata di alto livello sia dal punto di vista tecnico che da quello compositivo. Hard rock ricco di melodia adatto ad ogni tipo di ascoltatore…The Clairvoyant, Heavy-Metal.it
Links ufficiali:

Athene Noctua

- progressive rock

Un’altra interessantissima proposta musicale ci viene offerta dalla band monregalese “Athene Noctua”, con questo EP “Glayx”: un concentrato di “brani strumentali che si susseguono su strutture melodiche costellate di fasi musicali armoniose traducibili spesso come un puro invito all’ascoltatore di godere della musica in sé, senza indagare troppo su eventuali retroscena musicali”. (Calabria Sounds Rock Webzine).

Quattro tracce che potete scaricare dai migliori negozi di dischi online, tra cui:

Dall’EP è stato estratto il singolo Black Earth e Creamy Horizon, il cui videoclip è in rotazione sulla nostra webtv, sulla Suburbana TV, e lo trovate anche su Youtube.

Links ufficiali:

June 1974

- elettronica/dance

Federico Romano, in arte June 1974, negli ultimi tempi ci ha proposto singoli più mirati verso il mondo dance, in particolare questo “Metamorfosi” (in copertina la modella Kate Gomiero, cover by Coniglio Bianco) è una traccia hardcore davvero mozzafiato.

Consigliamo di scaricare questa traccia, insieme agli altri singoli, qui:

Links ufficiali:

UFFICIO STAMPA / REDAZIONI / RADIO

Come sempre, coloro che volessero recensire questi titoli, intervistare questi artisti, programmare brani in radio, possono inviarci una semplicissima mail di richiesta a ufficiostampa@areasonica.com, forniremo link diretto agli album per il delivery-digitale e liberatoria, ove necessario.

Comunicato Stampa diffuso da Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com

Con preghiera di diffusione

]]>
Il Faden Piano Trio in scena a Fusignano Tue, 28 Feb 2012 20:53:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/jazz/205314.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/jazz/205314.html Areasonica Records Areasonica Records Il Faden Piano Trio in scena a Fusignano
Faden Piano Trio

Giovedì 1°marzo grande ritorno per la musica jazz nella splendida cornice dell'Auditorium fusignanese. In scena "Faden Piano Trio” . Reduci dal primo, prezioso album: “Mehr als leben”, Pier Marco Turchetti (pianoforte), Adriano Rugiadi (basso elettrico) e Stefano Calvano (batteria) sono attesi all’Auditorium fusignanese per un nuovo, esaltante capitolo di musica jazz italiana. Nelle loro composizioni, tutte rigorosamente originali e in vibrante stile “european jazz,” i tre artisti sviluppano la tradizione della canzone inserendola in  un tessuto musicale classico e neo-romantico. Nel 2011 “Faden Piano Trio” ha avuto l'onore di esibirsi al “Ravenna Festival”.
Inizio concerto alle 21.  L’ingresso ai posti in poltrona per l’Auditorium, di Corso Emaldi 109 è di euro 7. Ridotti e Soci Coop Euro 5.
A curare e promuovere il programma : Comune di Fusignano_ Assessorato alla Cultura insieme ad Unione dei Comuni della Bassa Romagna- Pro Loco Fusignano-Auser-Fusignano. Patrocinio:Regione Emilia-Romagna e Provincia Ravenna. www.comune.fusignano.ra.it tel.0545.955672 fax.0545.50164 URP tel.0545.955653.

]]>
Uscite discografiche febbraio: June 1974, Chain of Memories, Lorenzo Giuliano Wed, 15 Feb 2012 15:39:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/202570.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/202570.html Areasonica Records Areasonica Records

Singoli

Tra i nuovi singoli usciti questo mese e in distribuzione digitale su tutti gli stores, vogliamo segnalarvene alcuni particolarmente interessanti.

June 1974 "Modelle, fashion ed elettronica" DOMINATION

Cominciamo dal singolo DOMINATION dell'artista June 1974. In copertina, troviamo la famosissima modella brasiliana Larissa Reis, culturista pluripremiata (http://www.facebook.com/#!/LarissaReisInc), ora star di Las Vegas, che posa in esclusiva per il nostro June 1974. Qui potete ascoltare questa traccia house/uplifting trance e gustarvi la cover!

La fervida mente creativa di June 1974 ha partorito nel 2012 una serie di altri singoli tutti degni di nota e che potete ascoltare e scaricare dai portali Beatport, TrackItDown, Juno, DanceTunes, specializzati in dance ed elettronica - oltre che tutti gli altri store - e con una nuova serie di supermodelle in copertina.

PS. Cliccando sul titolo del brano sarete indirizzati al portale Beatport, cliccando sul nome della modella al sito della modella.

YOU STREAM LIKE A RIVER - Chain of Memories

Scritta nell'estate del 2008 da Enrico Ceriani, "You Stream Like A River" è una potente ballata, che canta i sentimenti di un ragazzo per la sua amata lontana, la quale scorre nella sua esistenza come un fiume impetuoso. Le melodie orecchiabili del riff principale e del cantato vengono impreziosite dalla potente chitarra di Paolo Serughetti (Gate Three), che conferisce all'intera canzone un'anima da vera power ballad. Il singolo apre la strada all'intero album, di prossima incisione, che vedrà delle sonorità in stile rock melodico, con brani sia cantati che strumentali.

SHAKE - Lorenzo Giuliano

Passiamo alla dance con il Dj Lorenzo Giuliano, che sta raccogliendo consensi nell'ambiente dance con la sua musica house diretta, semplice e molto ballabile. In questo suo nuovo singolo, il featuring della vocalist Melanie Palumbo!

Il singolo lo trovate in tutti gli store digitali assieme al precedente singolo Again, in particolare vi segnaliamo Beatport, Juno, TrackitDown, DanceTunes.

Comunicato diffuso da Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com

]]>
Gate Three :: Out of Brain. E' uscito il nuovo album! Fri, 27 Jan 2012 15:35:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/198339.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/198339.html Areasonica Records Areasonica Records

pop-rock, Italy

“Out of brain” letteralmente tradotto, fuori di cervello. Le note di Out of brain descrivono gli stati d’animo di un evento straordinario senza il quale nessun essere potrebbe vivere. Più è raro più ti necessita.. più ti necessita più ti fa impazzire. So… when are you feeling out of brain? Un album dal sound originale che spazia dal rock strumentale alla musica elettronica contornato da tre bellissime voci femminili.

Musicisti:

  • Paolo Serughetti guitar, keyboards, synth
  • Andrea Carminati drums
  • Andrea Mastrigli bass

Cantanti:

  • Michela Pinton vocals in Sex toy
  • Viola Vetteruti vocals in White image
  • Leslie Abbadini vocals in New Era, Out of Brain

Tracklist

  1. Disco Disco
  2. Color of Passion
  3. Sex Toy (feat. Michela Pinton) [Explicit]
  4. Dream Comes True (Pt. 2)
  5. White Image (feat. Viola Vetteruti)
  6. Your Hell
  7. Sending a Message
  8. Summer Rock
  9. Out of Brain (feat. Leslie Abbadini)
  10. The Way of Love
  11. New Era (feat. Leslie Abbadini)

Main Mp3 Stores

Project by Paolo Serughetti e Andrea Carminati. Prodotto da Paolo Serughetti, Master Paolo Serughetti.
High Level studio production www.highlevelstudio.it
King Artist.s Records
distribution: Areasonica Records

Per ricevere materiale stampa per recensioni e interviste scrivere a: ufficiostampa@areasonica.com

comunicato stampa diffuso da Areasonica Records
www.areasonica.com

]]>
DOMENICA ORE 19 IN DIRETTA SULLA SUBURBANA TV: "BENVENUTO 2012!" PARTE LA NUOVA STAGIONE CON 2 BIGLIETTI DEL TEATRO DUSE IN PALIO, GLI JOLAURLO LIVE E TANTI OSPITI! Wed, 11 Jan 2012 15:54:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/195704.html http://comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/195704.html Areasonica Records Areasonica Records DOMENICA ORE 19 IN DIRETTA SULLA SUBURBANA TV: "BENVENUTO 2012!" PARTE LA NUOVA STAGIONE CON 2 BIGLIETTI DEL TEATRO DUSE IN PALIO, GLI JOLAURLO LIVE E TANTI OSPITI!

Con preghiera di pubblicazione

Domenica 15 gennaio p.v. a partire dalle ore 19 fino a sera inoltrata, IN DIRETTA SULLA SUBURBANA TV c'è il nostro "BENVENUTO 2012!"
Inaugura la nuova stagione televisiva con una serata ricca di eventi e di anteprime.
Ci saranno OSPITI IN STUDIO, l'esclusivo LIVE ACUSTICO degli JOLAURLO e il nostro QUIZ MUSICALE! Il vincitore si aggiudicherà 2 BIGLIETTI per lo spettacolo "TANTE BELLE COSE", una commedia di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti, in scena al TEATRO DUSE di Bologna dal 27 al 29 gennaio prossimi. Al secondo classificato andrà un cofanetto di AREASONICA RECORDS.
Ma ci saranno anche la LEZIONE DI CUCINA VEGETARIANA con la chef Patrizia, il BACKSTAGE dei BIVIO H con il regista del videoclip CARLO STRATA e il direttore della fotografia GIANMARCO ROSSETTI, il collaboratore storico della Suburbana FILIPPO BORIANI a parlarci di AMBIENTE e di CINEMA e per concludere la serata i PURE REASON REVOLUTION IN CONCERTO.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

h 19.00
*BENVENUTO 2012!*
Dagli studi della Suburbana Tv, Francesco Gualdaroni presenta la nuova stagione 2012, con appuntamenti, palinsesti e anteprime da non perdere.
Ospite in studio FILIPPO BORIANI, collaboratore storico della Suburbana, già fondatore dei Verdi bolognesi e protagonista di molte battaglie per la tutela dell'ambiente e dello sviluppo eco-sostenibile.

h 19.30
*LEZIONE DI ALT(r)A CUCINA VEGETARIANA* - Con Patrizia Venturi, a cura di Spicchiricchi "Il biologico da passeggio"
Imparare a cucinare vegetariano (e biologico!) con la chef Patrizia diventa un'esperienza che coinvolge tutti i sensi: anche l'olfatto, il tatto e la vista vengono chiamati in causa per ottenere un risultato tutto da gustare!
Protagonista di questa lezione: la patata.

h 20.00
*SPECIALE BIVIO H: IL BACKSTAGE*
In anteprima Web-Tv, il Backstage del Videoclip "CONFUSIONE" della band triestina BIVIO H. Il videoclip è stato girato all'Aviosuperficie Guglielmo Zamboni di Ozzano Emilia (Bologna) per la regia di CARLO STRATA, che sarà ospite in studio insieme al direttore della fotografia GIANMARCO ROSSETTI.
Con la partecipazione in CHAT dei BIVIO H.

h 20.30
*JOLAURLO LIVE ACUSTICO @ LA SUBURBANA TV*
Con un esclusivo LIVE ACUSTICO NEGLI STUDI DELLA SUBURBANA TV, gli JOLAURLO presentano "Meccanica e Natura", il disco realizzato grazie al sostegno del pubblico con il progetto "Se noi lo facciamo tu low fi?", Premio per l'Innovazione al M.E.I. 2010.

h 21.00
*INTERVISTA A LUIGI DE FILIPPO* - In collaborazione con Teatro Duse
La Suburbana Tv lo ha incontrato al Teatro Duse di Bologna con la rappresentazione del suo "A che servono questi quattrini?" una delle commedie che rese celebri i fratelli Eduardo e Peppino. Lui è Luigi De Filippo, fra i più autorevoli rappresentanti del Teatro di grande tradizione napoletana, alla quarta generazione di una famiglia che ha dedicato tutta la propria vita al teatro.
Prima e dopo l'intervista, le anticipazioni sulla Stagione Teatrale 2012 del Teatro Duse.

h 21.30
*LIVE QUIZ SHOW*
Dagli studi della Suburbana Tv, un esclusivo quiz musicale con musica live.
La nostra band interpreterà in versione acustica 10 GRANDI PEZZI che hanno fatto la storia della musica italiana e straniera, il pubblico sarà invitato a partecipare in Chat indovinandone TITOLO e AUTORE.
Il primo classificato si aggiudicherà DUE BIGLIETTI DEL TEATRO DUSE per lo spettacolo "Tante belle cose", una commedia di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti. Al secondo classificato andrà un COFANETTO ESCLUSIVO firmato Areasonica Records.
Giudice della gara sarà Chiara Marra, giornalista musicale e ufficio stampa di Areasonica Records.
Si ringraziano Teatro Duse e Areasonica Records per la fornitura dei premi.

h 22.00
*PURE REASON REVOLUTION LIVE @ SCALA*
La Suburbana Tv, in collaborazione con Areasonica Records, vi saluta lasciandovi in compagnia di una grande esclusiva: il concerto dei PURE REASON REVOLUTION LIVE @ SCALA.

Domenica 15, a partire dalle ore 19, su www.livestream.com/lasuburbanatv

LINK:
http://www.teatrodusebologna.it
http://www.areasonica.com
http://www.jolaurlo.com
http://www.bivioh.com
http://www.spicchiricchi.it

PRESS OFFICE ::La Suburbana Lab:: + INFO E RICHIESTA MATERIALE A: ufficiostampa@lasuburbana.it

]]>
1981, il nuovo singolo di Gabriele Serpe -download gratuito Fri, 30 Dec 2011 10:36:57 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/194372.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/194372.html Areasonica Records Areasonica Records Quando l'albero inizia a sembrare spoglio e il presepe statico, Gabriele propone il download gratuito della sua nuova canzone. Il "regalo di Natale in ritardo" s'intitola 1981. Un brano per salutare il travagliato 2011 e aprirsi al nuovo corso nel ricordo di tutte le vittime della terza decade, tutti gli sventurati che sono stati costretti a spegnere quest'anno la trentesima candelina.

Quattro persone, quattro lavori differenti, l'impiegato, il ladro, il cantautore e lo studente si ritrovano seduti intorno ad un tavolo e si confessano: "Ci accomuna l'anno l'81..."

>>> SCARICA GRATIS 1981 - IL REGALO DI FINE 2011 DI GABRIELE SERPE <<<

1981
Intorno a un tavolo di pietra discorrono di vita mondo e civiltà
L'artista l'impiegato lo studente e il ricercato si confessano

Il ricercato allo studente non farei certo il latitante se pagasse papà
L'impiegato al cantautore cosa importa lo stipendio tu hai la libertà

Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e quanta voglia di aspettare
Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e stessa gamma di paure
E ci accomuna un bivio che una strada indica niente e l'altra pure

L'artista al ricercato quante volte ti ho cantato corri fregali
Lo studente all'impiegato sei ormai un privilegiato i tempi cambiano

Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e quanta voglia di aspettare
Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e stessa gamma di paure
E ci accomuna un bivio che una strada indica niente e l'altra pure

Lo studente dell'artista immagina il dolore e un po' gli piace
L'impiegato pensa al ladro si rivede nella fuga sto scappando anch'io
Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e quanta voglia di aspettare
Ci accomuna l'anno l'81
Trentanni e stessa gamma di paure
E ci accomuna un bivio che una strada indica niente e l'altra pure.

INFO: www.gabrieleserpe.com

Comunicato stampa diffuso da
Areasonica Records
www.areasonica.com

]]>
Conclusa la settima edizione di Artisti in Vetrina Tue, 29 Nov 2011 19:44:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/190081.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/190081.html Areasonica Records Areasonica Records Andranno a Sanremo FEDERICA CORRIDORE, ANDY GEE e la band ATTO PRIMO

Si è conclusa venerdì 25 novembre la settima edizione del concorso canoro per artisti emergenti Artisti in Vetrina, ormai a livelli nazionali, organizzato dall’Associazione M.e.t.a. Turisti di Trieste. Grande afflusso di pubblico per la serata finale al Teatro San Giovanni che ha visto sfidarsi 17 artisti (di cui 10 cantanti cover, 5 di brani inediti e 2 band) provenienti da varie parti d’Italia.

Federica CorridorePrima in classifica generale e prima nella categoria Cover la triestina Federica Corridore con il brano “Something's Got A Hold On Me” di Christina Aguilera. Oltre al disco ottonato da 33 giri e altri premi la cantante avrà l’occasione di accedere alle fasi finali di Una Voce Per Sanremo 2012 categoria Editi che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo. Stessa opportunità, ma per la categoria Inediti, se l’aggiudica Andrea Turatti in arte Andy Gee, proveniente da Milano, al 4° posto della classifica generale e al 1° posto per la categoria Inediti con il suo brano "Hearts In Action".

Ad accedere di diritto alle fasi finali di Sanremo Rock 2012 ( con pubblicazione del brano nella compilation Sanremo Rock distribuita in digitale a livello internazionale) sarà invece la prima band classificata, gli Atto Primo provenientida Brescia, con il loro brano "Punto Stabile". Altri premi consegnati il Trofeo di "miglior brano" come Autore assegnato allo stesso Andy Gee e il premio come “miglior batterista” consegnato a Federico Saleri del gruppo Atto Primo. Inoltre i migliori 10-12 finalisti entreranno a far parte della compilation della manifestazione che uscirà nella primavera 2012 con brani scelti dal produttore.

Positivo il commento della presidente dell’Associazione organizzatrice, Susanna Castellano: “Sono davvero contenta che questa edizione del concorso sia giunta a livelli nazionali, i nostri sforzi per rendere Artisti in Vetrina una manifestazione di alta qualità ha dato i suoi frutti. Un ringraziamento sentito va all’Assessorato al Turismo Regione Friuli Venezia Giulia rappresentato da Federica Seganti, allo staff, alla giuria e a tutte le altre collaborazioni e gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento di questa edizione”.

Giuria AV7A decretare i vincitori dell’edizione 2011, dopo un lungo percorso partito dalle selezioni del 18 settembre, è stata una Giuria di qualità composta da Guerrino Perovich, musicista dagli anni sessanta e fondatore dell’etichetta indipendente Blue Tattoo Music; Tony Soranno, leader della Witz Orchestra e collaboratore nelle reti Mediaset al fianco di Enzo Iacchetti; Loretta Califra, cantante della Witz Orchestra; Michela Vitali, attrice speaker radiofonica e insegnate di dizione; Marcello Carrabba, rappresentante dei concorsi "Sanremo rock" e "Una voce per Sanremo" e direttore artistico della casa discografica Areasonica Records; Mario Mirasola, giornalista e speaker di Radio Rai 1; Giovanni Ianesich, giornalista e speaker di Radioattività e Andrea Rigonat, produttore discografico e chitarrista di Elisa. La serata ha visto, oltre all’applaudita esibizione dei finalisti, la partecipazione della band Bivio H, che ha suonato tre pezzi del cd “Confusione” (uscito a settembre), e di Daniele Moretti, semifinalista dell’Eurovision 2008 come autore, che si è esibito con il brano “Gabbai di cristallo”.

Ad accompagnare i vari cantanti sul palco anche le performance dei ballerini di alcune scuole di danza di Trieste (Arteffetto, D.&.A., Pablo Furioso, Il Tempio della Luna, About Dance Trieste e Club Diamante). A inizio serata invece è stata presentata anche la nuova sigla del concorso “Muoviti Muoviti”, registrata alla SIAE e già in vendita, cantata da Elisa e Manuel Termini e ballata dai tre primi classificati della categoria danza dell’ultima edizione di Piccole Stelle sulle coreografie di Arianna Starace. A presentare lo show Manuel Termini: “Quest’anno la competizione è stata molto più sentita, probabilmente per il sempre più alto livello dei premi, della giuria e dei cantanti. Ora penseremo alla prossima edizione”. Sul sito internet www.artistinvetrina.it si possono trovare la classifica finale completa, le foto e tutte le informazioni riguardanti il concorso.

La manifestazione godeva del contributo della Regione Fvg, del patrocinio della 7° Circoscrizione del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste.

A cura di Sara Cristaldi diffuso da Areasonica Records

]]>
c/s Gabriele Serpe torna in Teatro + anteprima video Anoressica Mon, 21 Nov 2011 10:20:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/188622.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/188622.html Areasonica Records Areasonica Records
Non riesci a leggere questa newsletter? Vedila online!

In occasione dell'uscita del nuovo videoclip "Anoressica",
Gabriele Serpe torna a Genova:

VENERDI' 25 NOVEMBRE 2011 H 21
FORIAMO I FILTRI!
SPETTACOLO DI MUSICA E TEATRO DI GABRIELE SERPE
Teatro Garage, Genova San Fruttuoso

Il cantautore e poeta genovese Gabriele Serpe torna ad esibirsi nella sua città in occasione dell'uscita del video di "Anoressica", il terzo singolo estratto dall'album "Chi Cerca Trova". Il video, prodotto dall'etichetta Areasonica Records e diretto dal giovane regista genovese Davide Guerra, affronta il tema quantomai delicato dell'anoressia, una realtà tristemente presente nella vita di tutti i giorni di cui Gabriele Serpe offre una visione semplice ma non banale.

"Si tratta di un brano sicuramente non immediato e neanche di facilissimo ascolto - dichiara l'autore - chi collabora con me, però, si è mostrato sin dal principio convinto di voler puntare sulla storia di questa ragazza. Nella canzone parlo per bocca di una donna malata, ma allo stesso tempo lucida e riflessiva. Non ho mai avuto problemi di anoressia, ma ho gli occhi per guardare e le orecchie per ascoltare, come tutti d'altronde."

Il video, (ecco il link per la visione in anteprima www.youtube.com/watch?v=f-sHgwNcUns) uscirà in tutta Italia lunedì 21 novembre e venerdì 25 novembre al Teatro Garage di San Fruttuoso, andrà in scena per la prima volta la nuova produzione di "Foriamo i Filtri!", uno spettacolo di musica e teatro che nelle precedenti rappresentazioni ha riscosso un grande successo tra il pubblico del capoluogo ligure. Al Teatro Garage una nuova storia, nuovi personaggi e brani inediti.

"La nostra sveglia suona, è giunta l'ora di sfilare le maschere, dal cervello alla bocca nessun pit-stop!" Così recita la canzone che da' il titolo allo spettacolo "Foriamo i filtri!", un esperimento di commistione e sinergia fra musica e teatro. L'esibizione musicale è infatti affiancata e arricchita dalla presenza sul palco di attori e attrici, protagonisti di dialoghi e monologhi scritti dallo st! esso cantautore.

Un piacevole viaggio tra i testi e le musiche del cantautore e poeta genovese, dalle canzoni tratte dall'album Chi Cerca Trova, ai pezzi scritti agli esordi, fino a raggiungere i brani inediti, presentati in anteprima assoluta al teatro Garage.

Brani capaci di parlare in modo semplice ma mai superficiale dell'uomo, dei suoi limiti, delle sue paure, dei sogni:dall'amore non convenzionale di Io Amo a l'illusione e il sogno de "I Sogni ti danno il pane", passando per lo spettro dell'anoressia della delicata "Anoressica", fino a un omaggio esplicito alla città di Genova con la canzone in dialetto "Comme e lunghe lengue".

FORIAMO I FILTRI! - NUOVA PRODUZIONE
Autore: Gabriele Serpe
Musicisti: Giulio Gaietto, Andrea Giannini, Marco Topini
Attori: Federica Covaia, Fabio Fiori, Gigi Picetti, Annalisa Serpe
Musiche: Gabriele Serpe

TEATRO GARAGE - Via Paggi 43 b - Genova San Fruttuoso.
Ingresso 12 euro euro - Ridotto 9 euro
Biglietti: Acquistabili presso! la biglietteria del teatro da mercoledì a sabato h 16/19 o sul circuito happy ticket. La sera dello spettacolo la biglietteria apre alle 20.

Siamo disponibili per ulteriori informazioni, approfondimenti o per interviste con l'artista.

Contatti: comunicazione ES
Manuela Stella
Tel 010 6801664
3358359921

Sito Ufficiale Gabriele Serpe: www.gabrieleserpe.com
>> Chi Cerca Trova è disponibile su iTunes <<

COMUNICATO DIFFUSO
DA AREASONICA RECORDS
www.areasonica.com


Questa email è stata inviata a pubblica@comunicati.net da info@areasonica.com
Cancellazione abbonamento Note sulla Privacy
]]>
c/s Gabriele Serpe torna in Teatro + anteprima video Anoressica Mon, 21 Nov 2011 10:00:47 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/teatro/188604.html http://comunicati.net/comunicati/arte/teatro/188604.html Areasonica Records Areasonica Records In occasione dell'uscita del nuovo videoclip "Anoressica",
Gabriele Serpe torna a Genova:

VENERDI' 25 NOVEMBRE 2011 H 21
FORIAMO I FILTRI!
SPETTACOLO DI MUSICA E TEATRO DI GABRIELE SERPE
Teatro Garage, Genova San Fruttuoso

Il cantautore e poeta genovese Gabriele Serpe torna ad esibirsi nella sua città in occasione dell'uscita del video di "Anoressica", il terzo singolo estratto dall'album "Chi Cerca Trova". Il video, prodotto dall'etichetta Areasonica Records e diretto dal giovane regista genovese Davide Guerra, affronta il tema quantomai delicato dell'anoressia, una realtà tristemente presente nella vita di tutti i giorni di cui Gabriele Serpe offre una visione semplice ma non banale.

"Si tratta di un brano sicuramente non immediato e neanche di facilissimo ascolto - dichiara l'autore - chi collabora con me, però, si è mostrato sin dal principio convinto di voler puntare sulla storia di questa ragazza. Nella canzone parlo per bocca di una donna malata, ma allo stesso tempo lucida e riflessiva. Non ho mai avuto problemi di anoressia, ma ho gli occhi per guardare e le orecchie per ascoltare, come tutti d'altronde."

Il video, (ecco il link per la visione in anteprima www.youtube.com/watch?v=f-sHgwNcUns) uscirà in tutta Italia lunedì 21 novembre e venerdì 25 novembre al Teatro Garage di San Fruttuoso, andrà in scena per la prima volta la nuova produzione di "Foriamo i Filtri!", uno spettacolo di musica e teatro che nelle precedenti rappresentazioni ha riscosso un grande successo tra il pubblico del capoluogo ligure. Al Teatro Garage una nuova storia, nuovi personaggi e brani inediti.

"La nostra sveglia suona, è giunta l'ora di sfilare le maschere, dal cervello alla bocca nessun pit-stop!" Così recita la canzone che da' il titolo allo spettacolo "Foriamo i filtri!", un esperimento di commistione e sinergia fra musica e teatro. L'esibizione musicale è infatti affiancata e arricchita dalla presenza sul palco di attori e attrici, protagonisti di dialoghi e monologhi scritti dallo stesso cantautore.

Un piacevole viaggio tra i testi e le musiche del cantautore e poeta genovese, dalle canzoni tratte dall'album Chi Cerca Trova, ai pezzi scritti agli esordi, fino a raggiungere i brani inediti, presentati in anteprima assoluta al teatro Garage.

Brani capaci di parlare in modo semplice ma mai superficiale dell'uomo, dei suoi limiti, delle sue paure, dei sogni:dall'amore non convenzionale di Io Amo a l'illusione e il sogno de "I Sogni ti danno il pane", passando per lo spettro dell'anoressia della delicata "Anoressica", fino a un omaggio esplicito alla città di Genova con la canzone in dialetto "Comme e lunghe lengue".

FORIAMO I FILTRI! - NUOVA PRODUZIONE
Autore: Gabriele Serpe
Musicisti: Giulio Gaietto, Andrea Giannini, Marco Topini
Attori: Federica Covaia, Fabio Fiori, Gigi Picetti, Annalisa Serpe
Musiche: Gabriele Serpe

TEATRO GARAGE - Via Paggi 43 b - Genova San Fruttuoso.
Ingresso 12 euro euro - Ridotto 9 euro
Biglietti: Acquistabili presso la biglietteria del teatro da mercoledì a sabato h 16/19 o sul circuito happy ticket. La sera dello spettacolo la biglietteria apre alle 20.

Siamo disponibili per ulteriori informazioni, approfondimenti o per interviste con l'artista.

Contatti: comunicazione ES
Manuela Stella
Tel 010 6801664
3358359921

Sito Ufficiale Gabriele Serpe: www.gabrieleserpe.com
>> Chi Cerca Trova è disponibile su iTunes <<

COMUNICATO DIFFUSO
DA AREASONICA RECORDS
www.areasonica.com

]]>
Otto.Ottobre: Bivio H live @Barcolana, opening RAF Fri, 07 Oct 2011 14:33:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/182138.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/182138.html Areasonica Records Areasonica Records Bivio H @ Barcolana Music Festival 2011

sabato 8 ottobre · 20.00 - 23.30, Piazza dell'Unità d'Italia, TRIESTE

Ad accendere i fuochi della serata saranno i Bivio H: Gruppo Pop Rock che si ispira ai Queen, Duran Duran e Bon Jovi, con una sensibilità melodica tutta italiana. Poi sarà la volta di Dorina, nuovo talento musicale sfornato dalla scuderia di X Factor. Il finale sarà esplosivo con RAF, da anni protagonista della scena musicale italiana, dove oltre a brani famosissimi come Self Control, Battito Animale e Cosa resterà degli anni '80, proporrà al pubblico triestino alcuni brani del suo ultimo album " Un' emozione Inaspettata ".

La colonna sonora della Barcolana resta un appuntamento imperdibile per i velisti e per il pubblico che, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre, possono chiudere in musica la vigilia della regata, godendosi grandi concerti a ingresso gratuito in piazza dell'Unità. Barcolana Festival vuole essere l'occasione di festa per gli sportivi e per tutti coloro che arrivano a Trieste per seguire l'evento, aggiungendo alla manifestazione velica divertimento, la partecipazione in musica, l'allegria e la condivisione, che rendono la Barcolana una grande festa popolare aperta a tutti, da assaporare nello splendore di una cornice unica, fatta di mare e vele colorate di fronte a piazza dell'Unità. Grazie alla disponibilità del Comune di Trieste, anche quest'anno la Società velica di Barcola e Grignano organizza due serate di musica dal vivo pensate soprattutto per i giovani, creando così la colonna sonora dell'evento.

Venerdì 7 ottobre
20.45 - Mig29 Over - Disneyland
21.30 - Dan Black
22.30 - The Go! Team

Sabato 8 ottobre
20.00 - Bivio H
20.50 - Dorina
21.45 - Raf

Ufficio Stampa
Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com
www.areasonica.com

]]>
Presentazione LIVE Bivio H Tue, 13 Sep 2011 10:08:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/178526.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/178526.html Areasonica Records Areasonica Records

Comunicato Stampa

Oggetto: Presentazione dal vivo del nuovo cd della band triestina dei Bivio H sabato 17 settembre 2011  alle ore 21.00 presso la Pizzeria Pianobar Rewind all'Ippodromo di Montebello (Piazzale De Gasperi, 4 a Trieste) con ingresso libero. I Bivio H incontreranno i fan e consegneranno loro il cd prenotato online in edizione limitata e numerata, disponibile in una speciale confezione composta da cd+dvd+poster, autografandolo.

Nell'occasione verrà proiettato il nuovo videoclip, “Confusione”, girato all'Aviosuperficie G. Zamboni di Ozzano, presso il Voloclub Italiano Ultraleggeri, dal regista di Vasco Rossi e collaboratore di Wim Wenders, Carlo Strata.

Buone notizie per i numerosi fan dei Bivio H che potranno finalmente assistere a un concerto dal vivo della band triestina. Verrà presentato per la prima volta dal vivo sabato 17 settembre 2011 alle ore 21.00 presso la Pizzeria Pianobar Rewind all'Ippodromo di Montebello (Piazzale De Gasperi, 4 a Trieste) con ingresso libero il nuovo cd della band triestina dei Bivio H. L’EP, che segna il debutto del gruppo, si intitola intitolato “Confusione” ed è uscito in uno speciale formato CD+DVD (contenente 3 brani inediti, il videoclip ufficiale e il backstage del video e un poster formato 48x24) in edizione numerata prenotabile solo online, dal sito www.bivioh.com.

Successivamente, l'album sarà disponibile anche nei migliori negozi in edizione non numerata comprensiva di cd e dvd. I fan che lo hanno prenotato online potranno ritirarlo direttamente al Rewind dove avranno modo di poter incontrare di persona i loro beniamini (Christian Agosta, David Colagrande e Luca Sparagna), farsi autografare l'album e scattare delle foto ricordo della serata. Un numero limitato di copie dell'album sarà disponibile e acquistabile sul posto.

Nell'occasione, sui maxischermi presenti all'interno del locale verrà proiettato il nuovo videoclip  “Confusione”, uscito ufficialmente il 7 settembre scorso.
Il videoclip, diretto dal regista Carlo Strata (già regista di numerosi videoclip tra cui “Non Basta Niente” di Vasco Rossi, nonché di recente collaboratore di Wim Wenders per il cortometraggio in 3D “Il volo”), con produzione esecutiva della Suburbana Lab, agenzia di Bologna, già in rotazione sulle principali emittenti televisive e visibile anche su youtube, verrà presentato al MEI nell’ambito del Premio per il miglior videoclip indipendente e verrà distribuito su DVD in edizione limitata da Blue Tattoo Music e Areasonica Records.
Nel cd e in concerto Christian Agosta, David Colagrande e Luca Sparagna, le fondamenta dei Bivio H, uniscono in uno stile canoro gradevole e caratteristico le loro tre voci, su composizioni pop-melodiche arrangiate in maniera asciutta, semplice, essenziale, canzoni dirette al cuore e alle emozioni.
I Bivio H si esibiranno nuovamente a Trieste il prossimo 30 settembre nell'ambito delle Celebrazioni del 55° anniversario del Reggimento Piemonte Cavalleria, e in quell'occasione presenteranno anche alcuni brani arrangiati esclusivamente per l'evento tra i quali una particolare versione dell'Inno di Mameli.

Areasonica Records
Ufficio Stampa

prenotazione tavoli al 3407570429
]]>