Comunicati.net - Comunicati pubblicati - MArteLive Napoli Comunicati.net - Comunicati pubblicati - MArteLive Napoli Tue, 17 Sep 2019 14:36:59 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/4387/1 Comunicato Stampa: Expo Fotografia c/o Fonoteca 27 Ott- 9 Novembre 09 Mon, 26 Oct 2009 16:08:04 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/95807.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/95807.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli

                                                           Comunicato Stampa

 

 

Dopo la prima expo di fotografie targata MArteLive Napoli, Fonoteca ospita la seconda tranche di esposizioni.

 

Da Martedì 27 Ottobre a Lunedì 9 Novembre lo store vomerese (Via Morghen, 31c) vedrà protagonisti 3 fotografi (di 11) scelti dalla direzione artistica dello stessa Fonoteca durante le finali dello scorso giugno a Casa della Musica – Federico I.

 

I fotografi selezionati sono (in ordine alfabetico) Dario de Cristofaro, Davide De Luca e Antonella Zarrilli.

 

La loro esposizione verrà inaugurata Martedì 27 Ottobre alle ore 20.

Prenderanno parte all’evento gli artisti, lo staff del festival, la direzione artistica di Fonoteca e i partecipanti alle 13 sezioni artistiche in concorso al Festival.

Ad allietare la serata ci sarà una selezione musicale a cura di Fonoteca.

 

Gli eventi sono in collaborazione con l’Associazione Culturale DinamicArte.

 

Biografia degli artisti:

 

Dario de Cristofaro

Già negli anni del liceo inizia la collaborazione con alcuni fotografi napoletani dai quali riesce ad apprendere tecniche, trucchi ed utili consigli da “mestieranti” ma  poco riesce ad imparare da loro sul senso dell'arte e sul senso più alto della fotografia.

Con il passare degli anni trasforma la sua iniziale passione per i paesaggi in qualcosa di nettamente diverso. Pur utilizzando una reflex digitale, l'approccio è comunque quello più vicino alla fotografia tradizionale ed inizia un lavoro basato su tutto quello che può ruotare intorno alla parola “visione”:

Con le sue “visioni” partecipa a diverse mostre collettive in luoghi più o meno dedicati all'arte. Dalle esposizioni in open space delle strade più frequentate di Napoli al museo di Città della Scienza, da locali notturni e luogi di ritrovo ai padiglioni della Mostra d'Oltremare.

Nell'estate del 2008 tiene la sua prima mostra personale presso il complesso degli “ex Molini Meridionali Marzoli” di Torre del Greco (NA) .

 

Davide De Luca

Davide De Luca, nato a Napoli l’11/04/1984, ha frequentato nel 2007 il Corso di Fotografia presso la Scuola Pigrecoemme conseguendo il relativo attestato di fine corso. Ha esposto recentemente nella mostra “La mia Napoli. Dopo il diluvio” organizzata da Corrado Morra e Luca Sorbo e svoltasi nel palazzo della Giunta Provinciale di Napoli nel novembre del 2008.Da sempre appassionato di fotografia come fotoamatore, ma soltanto da un paio d’anni ha scelto di stare dall’altra parte dell’obiettivo con serietà ed impegno. Le sue prime esperienze fotografiche sono  in digitale, ma ben presto, scoprendo  la sua anima da bianconerista e la  passione per la camera oscura  si converte all’ analogico.

 

Antonella Zarrilli

Nata in Germania e cresciuta nella verde Irpinia, dopo il diploma di maturità artistica (e l'abbandono totale di matite e pennelli) si trasferisce a Napoli per l'università. Laureanda in beni antropologici, osserva ciò che la circonda alla continua ricerca di storie ed immagini da scovare, fermare e rubare. Arte, cultura e musica popolare, libri, etnologia e fotografia tra i suoi principali interessi. E’ il voler sempre scoprire altro a farla “muovere”.

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: MArteLiveNapoli e Premio Fonoteca 13 ottobre 2009 Mon, 12 Oct 2009 14:28:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/93417.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/93417.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli

                                                           Comunicato Stampa

 

 

Concluso il Festival, MArteLiveNapoli prosegue il suo progetto di promozione artistica con le esposizioni dedicate ai migliori fotografi scelti fra coloro che hanno partecipato alle due serate della Finale campana– tenutasi a Casa della Musica il 9 e 16 Giugno scorso.

Da Martedì 13 Ottobre a Lunedì 26 Ottobre, Fonoteca (Via Morghen, 31c) ospita le opere fotografiche dei primi 3 fotografi (di 11) scelti dalla direzione artistica dello stesso store vomerese.

I fotografi selezionati sono Donato Maniello, Suspyria, Stefano Cicala.

La loro esposizione verrà inaugurata Martedì 13 Ottobre alle ore 20.

Prenderanno parte all’evento gli artisti, lo staff del festival, la direzione artistica di Fonoteca e i partecipanti alle 13 sezioni artistiche in concorso al Festival.

Ad allietare la serata ci sarà una selezione musicale a cura di Fonoteca.

Le prossime esposizione avranno il seguente calendario:

27 ottobre – 9 Novembre

10 Novembre – 23 Novembre

Gli eventi sono in collaborazione con l’Associazione Culturale DinamicArte.

 

Biografia degli artisti:

Suspyria

Suspyria, all'anagrafe Rosanna Monaco, nasce a Napoli nella primavera dell'83.

Di formazione -liceale e accademica- classicistica, scopre la fotografia nel 2003 ma solo nel 2006, rimasta senza le parole adatte a dar forma e concretezza alle proprie sensazioni, inizia a dedicarsi alla fotografia come codice, linguaggio, tramite.

Nel 2007 si iscrive al corso di fotografia pubblicitaria presso l'ILAS Advertising School di Napoli, diplomandosi nell'autunno del 2008 col massimo dei voti sotto l'egida dei maestri Ugo Pons Salabelle e Toty Ruggieri.

A tutt'oggi Suspyria lavora nel campo della fotografia pubblicitaria tuot court, con una particolare inclinazione per tutto ciò che le permette di associare alla fotografia la musica, senza mai disdegnare lo studio, la sperimentazione e la sua personale ricerca del limite.

 

Stefano Cicala

Sempre attratto dal mondo fotografico ottiene, nel 2002, l’attestato professionale regionale di operatore fotografico, successivamente frequenta seminari e workshops approfondendo le tecniche del digitale e della postproduzione.

Da circa due anni la fotografia rappresenta il suo impiego principale: collabora con agenzie fotogiornalistiche, agenzie pubblicitarie, aziende private, portali musicali e clienti privati. L’esperienza maturata nel settore turistico (alpitur, MSC crociere) lo hanno avvicinato al ritratto e al reportage, tuttavia lo still life e la foto paesaggistica trovano ampio spazio nei suoi lavori.

 

Donato Maniello

Architetto dal 2004. Alterna esperienze di docenza presso la Federico II di Napoli ad attività espositive in collettiva e in personale di notevole rilievo nazione e internazionale.

Ha esposto le sue opere fotografiche nel Complesso Monumentale di S.Severo al Pendino, presso lo store FNAC, al Museo del Sannio di Benevento ed al Centro Regionale di Cultura di Canosa di Puglia.

Da artista versatile e preparato, oltre a fotografare, dipinge e produce video. Il video Liquidscape nel 2008 viene selezionato per la rassegna internazione Liquid Cities di New York.

 

 

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: MArteLiveNapoli Lo Spettacolo Totale 9 Giugno Casa della Musica Sat, 06 Jun 2009 11:53:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/83516.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/83516.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli MArteLiveNapoli - LO SPETTACOLO TOTALE

Marted¨¬ 9 Giugno: 100 ARTISTI, 13 CATEGORIE, UNA LOCATION

 

 

Torna MArteLiveNapoli. Torna “Lo Spettacolo Totale”.

 

Marted¨¬ 9 Giugno “Casa della Musica – Federico I” ospita la prima serata (il secondo appuntamento ¨¨ per il 16 Giugno) di MArteLiveNapoli- Lo Spettacolo Totale, il Festival multi-artistico pi¨´ premiato d’Italia, arrivato nel capoluogo campano alla sua II edizione.

 

Lo Spettacolo Totale: in un'unica location oltre 100 artisti a serata, suddivisi in 13 sezioni artistiche (musica, pittura, fotografia, teatro, letteratura, cinema, moda e riciclo, videoclip, dj, writing, danza, grafica, arte circense), si esibiranno su palchi diversi senza interruzioni e pause.

 

Un unico abbraccio avvolger¨¤ lo spettatore per circa 3 ore di spettacolo.

Artisti provenienti da tutta la Campaniasi esibiranno passando da concerti musicali a dj set, da pi¨¨ce teatrali a proiezioni video, da performance di danza a esposizioni di progetti di moda e design, mentre in sala, in simultanea, expo di opere fotografiche e pittori in estemporanea.

 

L’unica ed esplicita finalit¨¤ ¨¨ quella di diffondere l’arte in tutte le sue forme.

Anche il costo del biglietto aiuta ad alzare l’entusiasmo:
7,00 euro – ridotto 5,00 euro – per i possessori di MArteLiveCard 3,00 euro.

 

Infoline 340 7941424

 

 

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

]]>
MArteLiveNapoli : Conferenza stampa 4 Giugno@Guida Merliani Wed, 03 Jun 2009 10:54:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/83022.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/83022.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

 

4 Giugno ‘09: la libreria “Guida Merliani” ospita la Conferenza Stampa

“MArteLiveNapoli- -Lo Spettacolo Totale” II edizione

 

 

Alle ore 10,30 lo staff incontrer¨¤ giornalisti e stampa per presentare l’evento e il cast artistico presso la libreria Guida Merliani di Napoli (Via G. Merliani, 128).

 

Il 9 e il 16 Giugno gli artisti di MArteLiveNapoli approderanno a “Casa della Musica”: 2 serate, 200 artisti, 13 sezioni artistiche e 3 ore di spettacolo in un’unica location senza interruzioni e pause.

 

Dalle 21:30 MArteLiveNapoli-Lo Spettacolo Totale proporr¨¤ live musicali, spettacoli di teatro, esposizioni fotografiche, estemporanee di pittura, reading di poesie e racconti brevi, proiezioni di cortometraggi e videoclip, djset, writing, proposte di design e moda, performance di arte circense e danza.

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                         +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Save The Date: Conferenza stampa MArteLiveNapoli 4 Giugno@Guida Merliani Wed, 27 May 2009 15:11:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/82352.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/82352.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

 

4 Giugno ‘09: la libreria “Guida Merliani” ospita la Conferenza Stampa

“MArteLiveNapoli- -Lo Spettacolo Totale” II edizione

 

 

Alle ore 10,30 lo staff incontrer¨¤ giornalisti e stampa per presentare l’evento e il cast artistico presso la libreria Guida Merliani di Napoli (Via G. Merliani, 128).

 

Il 9 e il 16 Giugno gli artisti di MArteLiveNapoli approderanno a “Casa della Musica”: 2 serate, 200 artisti, 13 sezioni artistiche e 3 ore di spettacolo in un’unica location senza interruzioni e pause.

 

Dalle 21:30 MArteLiveNapoli-Lo Spettacolo Totale proporr¨¤ live musicali, spettacoli di teatro, esposizioni fotografiche, estemporanee di pittura, reading di poesie e racconti brevi, proiezioni di cortometraggi e videoclip, djset, writing, proposte di design e moda, performance di arte circense e danza.

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                         +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: Conferenza Stampa MArteLiveNapoli @Guida Merliani 4 Giugno 09 Sat, 23 May 2009 18:19:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/81857.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/81857.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

 

4 Giugno ‘09: la libreria “Guida Merliani” ospita la Conferenza Stampa

“MArteLiveNapoli- -Lo Spettacolo Totale” II edizione

 

 

Alle ore 10,30 lo staff incontrer¨¤ giornalisti e stampa per presentare l’evento e il cast artistico presso la libreria Guida Merliani di Napoli (Via G. Merliani, 128).

 

Il 9 e il 16 Giugno gli artisti di MArteLiveNapoli approderanno a “Casa della Musica”: 2 serate, 200 artisti, 13 sezioni artistiche e 3 ore di spettacolo in un’unica location senza interruzioni e pause.

 

Dalle 21:30 MArteLiveNapoli-Lo Spettacolo Totale proporr¨¤ live musicali, spettacoli di teatro, esposizioni fotografiche, estemporanee di pittura, reading di poesie e racconti brevi, proiezioni di cortometraggi e videoclip, djset, writing, proposte di design e moda, performance di arte circense e danza.

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                         +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Jah Bless 30 Aprile Wed, 29 Apr 2009 10:01:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79861.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79861.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

 Jah Bless ospita l’ultimo appuntamento UnPalcoPerTutti

 

Ultime selezioni musicali campane per MArteLive 2009

 

Anche al Jah Bless (Via A. de Gasperi- Torre del Greco) volgono al termine le selezioni UnPalcoPerTutti utili a valutare le band in concorso, in vista delle finali del Festival MArteLiveNapoli previste in Giugno a Casa delle Musica.

Gioved¨¬ 30 Aprile l’appuntamento musicale alle falde del Vesuvio prevede le performance di 3 gruppi iscritti al sito www.martelive.it

Il locale, gi¨¤ apprezzatissimo LocaleFriendMArteLive della passata edizione, vedr¨¤ protagonisti dal vivo sul suo palco i Venerd¨¬ 17, gli Yes Daddy Yes e i Chiave Terrestre.

Le performance avranno inizio alle 22:30.

L’ingresso al locale ¨¨ di 3 euro, consumazione inclusa.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

 

 

 

 

Venerd¨¬ 17

La band, composta da tre giovani ed intraprendenti ragazzi, nasce circa 5anni fa come gruppo esecutore di cover.

Ben presto per¨° si accorgono  che ¨¨ molto pi¨´ facile cantare umori, disagi, passioni ed euforia della propria Italia.....

“I tre partono alla conquista del mondo ed il mondo si lascia conquistare”.......

 

 

 

Chiave Terrestre

Nati all'inizio del 2008 da una serie di incontri fortuiti, i Chiave Terrestre sono cinque giovani torresi provenienti dalla stessa zona ma dalle influenze musicali pi¨´ disparate. Dalle loro radici ereditano il nome e la teatralit¨¤, e ben presto iniziano ad esibirsi nei locali di Napoli e provincia. Dopo la registrazione della loro prima demo "Demopack", contenente 4 brani propri, e un periodo di stasi autunnale, i Chiave Terrestre tornano alla ribalta con una serie di date tra le province di Napoli e Salerno.  Un minitour  che li vede fare da spalla  all' affermata band angrese Malatja, forti della rivisitazione e traduzione di alcuni brani di Demopack, unitamente alla voglia di sperimentare nuovi generi e proporre le nuove creazioni, in un indie-rock eclettico e senza dubbio fuori dal comune.

 

Yes Daddy Yes

Il gruppo ¨¨ formato da Paolo alla voce, alla chitarra, al synth; Fabio alla batteri e alla voce; Sergio al basso ed Andrea alla Chitarra.

Nel 2009 hanno pubblicato “It’s cool to cruel to my family”

 

 

 

 

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Mermaids Tavern Salerno 23 Aprile Wed, 22 Apr 2009 11:31:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79307.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79307.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

UnPalcoperTutti al Mermaids di Salerno

 

Secondo ed ultimo appuntamento nella citt¨¤ di Salerno con UnPalcoperTutti, le selezioni musicali valide per accedere alle finali di MArteLiveNapoli.

Gioved¨¬ 23 Aprileil Mermaids Tavern (Via Litoranea 199- Pontecagnano Faiano) ospiter¨¤ una nuova serata dedicata alla buona musica emergente.

Il nuovo LocaleFriend aprir¨¤ le porte a tre  tra le numerose band iscritte al festival: 

Waves

Cosmorama

Hank.

Le performanceavranno inizio alle 22:30, l’ingresso al locale ¨¨ gratuito.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono farlo sul sito www.martelive.itfino al 30 Aprile.

 

Waves

I Waves sono un gruppo nato alla fine del 2007 con l'idea di suonare e – come dicono i ragazzi sul loro space -  di "Farlo alla grande"!
Lo stile dalle forti influenze albioniche ¨¨ il marchio di fabbrica di questa band che ha deciso di portare avanti il proprio progetto senza passare dal purgatorio delle cover band.

I Waves suonano pezzi inediti dalle melodie trascinanti e dirette.
Un gruppo di ragazzi che suona con quella passione propria degli uomini che credono nei propri sogni, senza abbandonare le proprie convinzioni artistiche...Consapevoli delle proprie potenzialit¨¤,di non essere solo un gruppo come tanti...

Cosmorama

Nata nel 2006 a seguito di un incontro fortuito in una sala di incisione, la band, inizialmente formata dai soli Gerardo “nous” Zambrano, Luca “Publik” Di Filippo ed Antonio “Pennellone” Di Benedetto sostituito dopo poco da Enzo “Juke Box” Siani, scopre immediatamente di avere un “fil rouge ” che accomuna i suoi componenti: la passione per il rock elettronico. Di qui, l’idea di approntare un progetto “ultra - musicale” che, reggendosi sui solidi pilastri sonori dell’ elettro - pop, fondesse atmosfere ruvide e decise con testi profondi ed impegnati. Nasce cos¨¬ il “cosmo - pensiero”: la canzone non ¨¨ un prodotto “usa e getta” ad uso e consumo del “villaggio globale” che tutto divora e dimentica, ma magnifico strumento di “dilatazione della coscienza”. Una vera e propria visione del mondo, manifestata sin dalla scelta del nome; difatti, “Cosmorama” - dal greco “Cosmo” (universo) e “Korama” (Veduta) - significa letteralmente “antico strumento per vedere ingrandite ed in rilievo immagini panoramiche del mondo”. Ed ¨¨ proprio nella fusione tra queste due parole che si deve ricercare l’effettivo intento dell’ intero progetto del gruppo: due elementi che formano un numero imperfetto, come “orgogliosamente imperfetta” ¨¨ l’ espressione artistica della band, consapevole di quanto sterile ed uggiosa sia la perfezione.

 

Hank

Gli HANK nascono nel 2002 dalla fusione fisica e mentale di Edoardo Frigenti, Michele Lanzetta, Fabio Notari e Tommaso Siniscalchi, personaggi reduci da precedenti e molto diverse esperienze. Lavorano subito al primo demo - HANK -, partecipando nel frattempo a concorsi per gruppi emergenti. Nel 2004 Michele Lanzetta e Fabio Notari lasciano la band e, per un po’, anche l’amicizia. Edoardo abbandona la chitarra acustica per quella elettrica, Tommaso compra un nuovo basso e inizia la travagliata ricerca del nuovo batterista, che vedr¨¤ alternarsi amici e pseudoamici fino a giungere all’ingresso temporaneo nel gruppo di mister Rosario Vastola. Alla fine del 2006 gli HANK registrano un nuovo demo - Ridotti all’osso-. Finalmente dopo un anno e mezzo di travaglio trovano un batterista, Mario Carillo, che rappresenta la "ciliegina sulla torta" per l'universo HANK. Hanno suonato nel 2006 allo “Nziria zoo III”, partecipando con un loro brano alla compilation della manifestazione distribuita sul territorio regionale. Arrivano in semifinale al Crazy Twine Contest 2006. Il 5 luglio 2008 vengono premiati nella categoria - Musica e Socialit¨¤ - al Festival nazionale delle Musiche di Provincia “Dietro la nuca della citt¨¤” di Grumo Nevano (NA), aprendo il concerto ad Enzo Gragnaniello. Oggi continuano a partecipare a concorsi e a proporre pezzi propri, in attesa che la fata buona si accorga di loro.

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Goodfellas 22 Aprile 09 Tue, 21 Apr 2009 09:28:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79168.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/79168.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

UnPalcoperTutti: nuova selezione al Goodfellas di Napoli

 

Rinnovato l'appuntamento con le selezioni campane di MArteLive 2009.

 

UnPalcoPerTutti sta volgendo al termine, mercoled¨¬ 22 Aprile il Goodfellas (Via Morghen, 34) ospiter¨¤ per l'ultima volta le giovani band napoletane iscritte al Festival MarteLiveNapoli. Gli appuntamenti con le selezioni proseguiranno a Torre del Greco, Arco Felice e Salerno.

Sul palco si contenderanno il posto alla finale regionale 2 tra le numerose band selezionate:

Il Gruppo

ControVerso.

Le performanceavranno inizio alle 22:30, ingresso gratuito.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi ancora alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi possono ancora farlo sul sito www.martelive.ito presso l’InfoPoint, entro il 30 Aprile.

 

Il Gruppo

Il Gruppo ama l'efficace ed energica semplicit¨¤, perch¨¨ la vera essenza della comunicazione ¨¨ l'immediatezza. Il Gruppo ama essere spensierato, in un mondo dove c'¨¨ gi¨¤ tanto per cui rattristarsi. Il Gruppo non ama le "etichette" ,ad eccezione di quelle discografiche. Il Gruppo ¨¨ un gruppo come tanti ma non ¨¨ un gruppo qualsiasi. Il Gruppo non ama i fronzoli e nemmeno gli orli di pizzo. Il Gruppo ama divertirsi e divertire. Il Gruppo ritiene che il termine POP non sia una parolaccia. Il Gruppo suona come Il Gruppo. Il Gruppo ¨¨ semplicemente Il Gruppo. Il Gruppo deve il suo nome a qualche cocktail di troppo. Il Gruppo ha la sindrome di Peter Pan.Il Gruppo ¨¨ un'isola felice: ¨¨ cos¨¬ che il gruppo napoletano di descrive sul loro myspace.

 

ControVerso

I ControVerso sono, come suggerisce il nome, una mescolanza di stili e di influenze che spesso sono contrarie, in collisione, a volte strane.
Parole che cantano e che contano, che suonano e che, forse fortunatamente, con l'inesperienza e l'incoscienza di avere vent'anni, vogliono parlare dei pi¨´ svariati temi che sono parte integrante della vita di noi giovani: il sesso considerato a volte un tab¨´, lo spirito di ribellione, quella voglia di far girare le cose per il verso giusto, proprio dell'ardore giovanile, quel desiderio, forse troppo utopistico, di voler cambiare il mondo, i sogni...
In sintesi, i ControVerso vogliono essere i fautori di una musica che colpisce, che penetra, smuovendo le membra, smuovendo le idee, e che soprattutto diverte ed emoziona, ma lasciando qualcosa che resti e che non rimanga sospeso tra le note.

 



 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: multi-arte@NazcaLiteraryBar 19 Aprile 09 Sat, 18 Apr 2009 08:45:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/78903.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/78903.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

LocaliFriendsMArteLive: tanta arte al NazcaLiteraryBar

 

  

Ancora contest multi-arte al NazcaLiteraryBar di Arco Felice, in attesa delle finali del Festival MArteLiveNapoli Lo Spettacolo Totale.

Domenica 19 Aprilele arti in concorso nel locale flegreo(Via R. Annecchino,260), gi¨¤ LocaleFriendMArteLive della scorsa edizione, sono addirittura 5: Teatro, Fotografia, Pittura, Letteratura e Cinema/Videoclip.

Dalle 22 il NazcaLiteraryBar verr¨¤ invaso dalle fotografie di Sergio Aletta, Paola Cundari, Mauro Giannattasio, Donato Maniello e Carla Visone. I quadri verranno esposti sono invece ad opera di Paola Adamo, Annamaria Saviano e Gabriella Cinque.

Per il contest Letteratura Viva a declamare i propri versi poetici saranno i giovani Luigi Fiore in arte Menestro e il gi¨¤ vincitore di sezione della passata edizione Vincenzo Avolio.

Durante la serata verranno inoltre proiettati per la selezione CortiCircuito i video di due giovani e talentuosi video-maker napoletani: Luigi Iacobelli (con il corto Memo) e Antonello Novellino (un videoclip musicale ed un cortometraggio).

A chiudere la serata multi-artistica sar¨¤ la performance per TeatroNeiLocali di Vincenzo De Lucia che con altri attori e 4 ballerine dar¨¤ vita allo spettacolo di teatro-variet¨¤ “TV Revival Show”.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi (fino al 30Aprile) alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard.

L’ingresso al locale e gli spettacoli sono gratuiti.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                                 +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Jah Bless 16 Aprile Wed, 15 Apr 2009 09:32:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/78523.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/78523.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

 UnPalcoPerTutti: nuova selezione  musicale al Jah Bless

 

Ancora musical alle falde del Vesuvio per i contest  campani di MArteLive 2009.

 

Anche questa settimana il Jah Bless di Torre del Greco ospiter¨¤ le selezioni UnPalcoPerTutti, il concorso per band emergenti.

Gioved¨¬ 16 Aprileil locale vesuviano, sito in Via Alcide De Gasperi, 127/c, gi¨¤ LocaleFriend della passata edizione, sar¨¤ la location di una nuova serata dedicata alle selezioni per la sezione musica di MArteLiveNapoli, il Festival multi-artistico che avr¨¤ inizio in tarda primavera.

Sul palco si esibiranno 3 tra le band iscritte al concorso tramite il sito www.martelive.it: Blackout, Ondanomalia e il Delirio di Elia.

Le performanceavranno inizio alle 22:30.

Ingresso ¨¨ di 3 euro, consumazione inclusa.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono ancora farlo fino al 30 Aprile sul sito www.martelive.it.

 

Blackout

Nel Febbraio del 2006 in quel di Scafati, tre amici di vecchia data, decidono di prendere in mano i propri strumenti e iniziare a suonare insieme: nascono i Blackout. Come tutte le band neonate, i tre iniziano con cover di gruppi famosi (Red Hot Chili Peppers, GreenDay, Blink 182 etc etc..)alla ricerca della loro alchimia musicale, che presto troveranno nel rock. E' Giugno ormai, e per loro si presenta la prima opportunit¨¤ di poter suonare in pubblico. Da li si apriranno per loro scenari musicali vissuti tra pub, feste di piazza e concorsi. Passa poco pi¨´ di un anno e acquisita una certa maturit¨¤ nel campo, i tre decidono di produrre non pi¨´ cover ma musica propria, ed ecco le prime registrazioni nella sala prove della citt¨¤. Per i tre giovani piccoli "rocker" ¨¨ arrivato il tempo di partecipare ai primi concorsi regionali e nazionali. Raccogliendo consensi ed entusiasmi,concretizzano il loro primo sogno vincendo il concorso regionale "Giovani musicisti 2006" nella sezione compositori under 18. Poi partecipano al concorso nazionale "Una voce per la canzone nel mondo" organizzato dalla casa discografica PentaMusic vincendo il premio discografia. I tre pensano che,arrivati a questo punto, sarebbe opportuno proporsi alle radio...cosi partecipano alla classifica di "Kiss box" sul sito di radio KissKiss. In seguito vengono ascoltati dalla redazione e invitati negli studi di Milano per parlare in diretta della loro musica con la speaker Sofia Santori e suonare un brano in acustico...subito accettano la proposta e l'8 aprile partono per questa nuova esperienza!!! Da poco partecipano alla competition "30 Seconds to Mars"indetta da TRL, programma di MTV, e inviando una registrazione video di un esibizione live vengono selezionati dalla EMI MUSIC classificandosi al secondo posto!!! Per questi tre giovani ragazzi inizia il momento di considerare la musica non pi¨´ come divertimento personale ma come ambizione di vita.

 

Ondanomalia

Il progetto nasce nel 2007. La band era allora composta dal cantante Giuseppe Cerrato, al basso Brasile Laura, alla chitarra Cirillo Michele “capello e alla batteria Scudieri Gioia.

Il gruppo  da subito decide di comporre brani propri. In contemporanea alla creazione di nuovi brani, gli Ondanomalia suonano in numerosi locali dell’area vesuviana e partecipano a vari concorsi di gruppi emergenti, tra cui il White Lake Dream, il Let’s Rock Contest e anche alla manifestazione del 1 dicembre, giornata  mondiale della lotta all’aids.Il gruppo in queste occasioni riceve numerose critiche positive, sia dagli organizzatori sia dal pubblico, che sembra apprezzare il suo rock alternativo. Mentre la band si preparava alla realizzazione di una demo, nell’estate del 2008, il cantante lascia il gruppo per motivi personali.

Nonostante tutto il progetto continua con Michele alla voce. Nel frattempo il progetto della demo va avanti,e le registrazioni vengono ultimate a fine gennaio 2009.

Il sound e’ caratterizzato da suoni distorti, spesso ruvidi, accompagnato da linee melodiche accattivanti e allo stesso tempo orecchiabili e a tratti dolci. Uno degli ultimi eventi importanti a cui ha partecipato il gruppo e’ stato il “Beat box” live contest, con esibizioni al Rising South e Sudterranea di napoli.

La presentazione della demo intitolata “Ritratto surreale”  e’ prevista per fine aprile.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti sbarca a Salerno 9 Aprile 09 Wed, 08 Apr 2009 13:47:56 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77950.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77950.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

 UnPalcoperTutti sbarca al Mermaids di Salerno

 

Nuovo appuntamento di selezione musicale per MArteLiveNapoli 2009.

 

Le selezioni musicali UnPalcoPerTutti, valide per accedere alle finali di MArteLiveNapoli toccano una nuova citt¨¤ campana: Salerno.

Gioved¨¬ 9 Aprileil Mermaids Tavern (Via Litoranea 199- Pontecagnano Faiano) ospiter¨¤ la prima delle numerose serate dedicate alla musica emergente.

Ad inondare di bella musica il nuovo LocaleFriend– rigorosamente live con performance inedite -  saranno 3 band salernitane tra le iscritte al Festival tramite il sito www.martelive.it: i Naadir, gli Underscore e gli Allcool.

Le performanceavranno inizio alle 22:30.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono farlo sul sito www.martelive.it fino al 30 Aprile.

 

 

Naadir

Anno 1999, Salerno, nascono i Naadir. Nel 2006 si cimentano nella creazione di sonorit¨¤ funk, rock ed hardcore, alternando distorsioni massicce a ballad rock e a funky malvagi, segno di una pi¨´ matura crescita artistica del gruppo. Alla fine dello stesso anno registrano la demo “Synapticollapse” ed inizia un’intensa attivit¨¤ live.

Nel 2007 vincono il premio come “Miglior gruppo” al “Sud Rock Festival 2007”, svoltosi a Curti (CE), il “Liternum Rock Festival 2007”, svoltosi nello stadio comunale di Villa Literno (CE), l’ “Headbanger Rock Festival 2007” svoltosi nel club “La Duna” a Mondragone vincendo due giorni di registrazione in uno degli studi di registrazione pi¨´ grandi del centro-sud, il Niski Studio a Frosinone.

Nel 2008 si posizionano al primo posto al “Bad Habit Festival 2008”, contest ospitato dal locale Bad Habit a Caserta. I Naadir si aggiudicano inoltre i premi speciali di “Miglior Bassista”, “Miglior Chitarrista” e “Miglior Voce” del contest.

Sono anche tra i sei gruppi finalisti, su oltre 96 gruppi iscritti, ad esibirsi al SudTerranea Club a Napoli per le finali regionali di Italia Wave. Si sono aggiudicati anche il primo posto al concorso nazionale "PROVE DI ROCK 2008". Questa volta il quartetto salernitano ottiene l'accesso al circuito discografico del MEI di Faenza.

 

Underscore

Nella primavera del 2003 Pasquale (Basso e Voce) ed Antonio (in precedenza, Chitarra) si

conoscono e decidono di formare una cover band nella quale vengono inseriti Diego (Batteria) e Carlo (Tastiere).

Nell'estate 2004 gli UnderScorE decidono di impegnarsi reciprocamente nella realizzazione di un progetto dedicato unicamente alla composizione di musica propria.

Nell’aprile 2006 Antonio lascia la band. Dopo brevi infruttuose parentesi con altri chitarristi, gli UnderScorE reinterpretano il progetto sperimentando un sound pi¨´ caratterizzante ed originale che si basa sulla singolare line up che non prevede la figura del chitarrista.

La band ha auto-prodotto nell’aprile 2005 una demo di 4 brani denominata “UnderScorE Demo 2005” ; nel novembre 2007 un mini-EP di 4 brani denominato “Children On Birthday EP”; nel luglio 2008 un altro mini-EP di 4 brani denominato “...A Day Will Come...”.

La mission del progetto UnderScorE consiste nella ricerca di un equilibrio tra la coerenza

con l’approccio melodico ed il perseguimento di uno stile distintivo nel contesto compositivo del rock contemporaneo.

 

 

Allcool

Gli Allcool sono un’alternative rock band nata nel 2001. Hanno suonato con una formazione composta da 4 elementi fino alla fine del 2006, suonando nella provincia di Salerno e fuori Salerno (Milano, Cuneo, Firenze, Prato, Campobasso, Roma, Caserta, Benevento, Napoli, Siracusa), producendo due demo, “Mental Psycho State” (2003) e “TAPE” (2005). Attualmente con l’uscita dalla band del batterista si sono aggiunti due nuovi membri, un altro chitarrista e un nuovo batterista. Nell'Ottobre 2007 cominciano la registrazione di un promo totalmente autoprodotto e registrato da loro: “Breathe Again”. Vantano il primo premio al concorso “Interferenze Sonore”, il secondo posto al “Jah Bless Music Contest”, un'apparizione su SKY e la partecipazione al programma Operazione SoundWave su MTV.

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Jah Bless 2 Aprile 09 Wed, 01 Apr 2009 12:53:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77338.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77338.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

UnPalcoPerTutti: selezione musicale al Jah Bless

 

Proseguono  le selezioni di musica per accedere a MArteLiveNapoli 2009, lo Spettacolo Totale.

 

Proseguono senza sosta gli appuntamenti dedicati alla musica live targati UnPalcoPerTutti.

Gioved¨¬ 2 Aprile il Jah Bless di Torre del Greco (Via Alcide De Gasperi, 127/c) ospitar¨¤ le performance di 3 tra i numerosi gruppi musicali iscritti al Festival MArteLiveNapoli.

Le band che si esibiranno rigorosamente dal vivo sono: i Metharia, i Fuzz e i Senso Doppio Alternato.

Le performance avranno inizio alle 22:30.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sedici sezioni artistiche  in concorso e ritirare, per chi non l’avesse ancora fatto, la MArteCard.

L’ingresso al locale ¨¨ di 3 euro, consumazione inclusa.

 

 

Metharia

I Metharia nascono nel 1999; la loro produzione artistica spazia dal rock melodico a quello pi¨´ duro. Il debutto della band risale al 18/01/2000 al “Nothing Hill” di Napoli. Il 24/07/2003 partecipano a Rimini al “Mey Day Festival” e vengono premiati da Roy Paci che si complimenta con la band per la presenza scenica che mette in risalto la maturit¨¤ del gruppo.

La band si scioglie inaspettatamente nell'Ottobre 2004, poco prima di entrare in sala per registrare l'album di debutto, prodotto da Enzo 'Soulfingers' Rizzo. Tutto era pronto, il gruppo aveva nuovi brani professionalmente arrangiati, un manager, un produttore, il fan club, offerte per suonare in Europa e per un tour in Sudamerica... ma nella musica niente ¨¨ scritto. Dopo tre anni di completo silenzio, i Metharia decidono di risorgere dalle proprie ceneri, con una nuova formazione. In Giugno finalmente esce il nuovo promo 2008, per ripartire dal punto in cui avevano lasciato e puntare diritto all'album. Le prime esibizioni live confermano la voglia della band di urlare al mondo che ci sono ancora con la stessa  grinta di sempre.

 

Fuzz

Dopo numerose sperimentazioni, l’attuale formazione dei Fuzz vede Marco Guerriero al basso e alla voce, Giacomo Sorrentino alla chitarra e alle seconde voci,  alla batteria Alessandro Manco.

Nati da un sogno adolescenziale, i Fuzz hanno resistito persino alla follia biologica post-adolescenziale. Varie le contaminazioni musicali, dal primo punk al rock’n’roll.

“I Fuzz siamo noi altri, consapevoli di avere da offrire, almeno, l’emozione di qualche nostra storia, forse uguale a qualche vostra”.

 

Doppio Senso Alternato

I Doppio Senso Altenato sono un gruppo psycho pop rock fondato a Torre del Greco (NA) nel 2009, nati come spinoff del progetto The Psychic Lies, creato nel 2003.

Il progetto The Psychic Lies nasce all’ombra del Vesuvio nella provincia partenopea, lontano dagli stereotipi metropolitani di musica rock indie partenopea, tende a creare un meltin’pot di sonorit¨¤ che spaziano dal rock al funky, dalla dance al pop commerciale, traendo lezione da generi come il punk, il blues e il rock melodico.

Durante gli anni di produzione sono molteplici le esibizioni live nei club partenopei e fuori sede dove gli Psychic Lies conseguono consensi da parte di una fetta di pubblico amante del genere ma non solo. Nel 2009 nasce uno spin-off degli Psychic Lies: i Doppio Senso Alternato, che usciranno prossimamente con il loro primo EP.

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Goodfellas 1 Aprile 09 Tue, 31 Mar 2009 11:51:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77219.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77219.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

UnPalcoperTutti: continuano le selezioni “Un Palco per Tutti” al Goodfellas

 

Nuovo appuntamento con le selezioni campane per MArteLive 2009.

 

Ritorna l’appuntamento “UnPalcoPerTutti”  al Goodfellas di Napoli (Via Morghen, 34 bis).

Mercoled¨¬ 1 Aprile  il locale ospiter¨¤ una nuova selezione dedicata alla sezione musica in attesa delle  finali regionali del  MarteLiveNapoli 2009, lo Spettacolo Totale.

Sul palco si esibiranno 2 tra le numerose band selezionate: Morphema, Delirious Luminal.

Le performanceavranno inizio alle 22:30, ingresso gratuito.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sedici sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi possono ancora farlo sul sito www.martelive.ito presso l’InfoPoint, entro il 30 Aprile.

 

 

Morphema

Dopo un progetto rock-pop in lingua inglese, dal titolo “ Siamese Twins”, Marco Ciullo (chitarra/voce) e Francesco Longobardi (basso) fondano i “Morphema”, arricchiti dall’incontro con il nuovo batterista Fabio Castellaneta.

La giovane band, nata da poco pi¨´ di un anno, si propone di sviluppare pezzi inediti in italiano dallo stile graffiante e allo stesso tempo malinconico tipico del rock-alternative anglo-sassone, alla ricerca di nuove sintesi e suoni.

La musica, come valvola di sfogo e catalizzatrice di tutte le emozioni e dolori di un’intera generazione giovanile: ecco cosa realmente vuole esprimere il nuovo progetto Morphema.

Al momento la band ¨¨ impegnata nella realizzazione di una demo di tre pezzi in italiano, che esprimeranno la nuova veste acquisita dalla band.

 

Delirious Luminal

Se pensate di avere davanti un prototipo ben confezionato di ochette ammiccanti che si muovono sul palco con tanto di coreografia, vi sbagliate alla grande! Non siamo n¨¦ speziate n¨¦ alla moda!

Le Delirious Luminal vengono da Napoli e sono Ory (voce e chitarra ritmica), Julia (batteria), Polly  (chitarra ritmica), Pucii  (chitarra solista) e Funky  (basso).

Le loro esperienze musicali iniziano nel 2007 con il secondo posto al “Concorso per band emergenti 2007”- Ottaviano (NA). Nel tempo poi sono venuti: i lMotoraduno dell’Harley Davidson “International Rally 2007”, il Mamamu Rock Fest 2007, il Dintorni Rock Festival 2007, la  Diretta nazionale nella trasmissione “Kiss Box” di Radio Kiss Kiss, il Concorso nazionale “Uno su mille”, il Concorso per band emergenti “Rockardito”, il Premio Miglior Voce del concorso “Rock in..Napoli 2007”, il Primo Maggio 2008 a Napoli.

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: MostreDiNotte@NazcaLiteraryBar 29 Marzo 09 Fri, 27 Mar 2009 18:40:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77002.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/77002.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

MostreDiNotte: pittura e fotografia al NazcaLiteraryBar

 

Domenica 29 Marzo il NazcaLiteraryBar ospiter¨¤ un nuovo appuntamento MostreDiNotte,   selezione per la sezione Arti  Visive.

Dalle 23 in poi il locale di Arco Felice (Via R. Annecchino, 260) sar¨¤ nuovamente la location per l’esposizione di opere pittoriche e fotografiche di giovani artisti emergenti iscritti al Festival MArteLiveNapoli.

Esporranno i pittori Mario Portolano, Fernando Alfredo Cabrera, Gino Cristian Murolo con tre delle loro migliori tele (dimensioni e tecniche miste) e i fotografi Maura Caturano, Valentina Ceci e Sandro Alfonso che presenteranno quattro fotografie cadauno (scatti in digitale o analogica, formato 30x40), tutti selezionati tra gli iscritti al concorso tramite il sito www.martelive.it

Durante la serata, ad accompagnare l’esposizione delle opere pittoriche e fotografiche, ci saranno le performance live - valide per il concorso musicale UnPalcoPerTutti – dei En Plein (da Campobasso) e i CM3, i reading utili per le selezioni LetteraturaViva di Carmela Russo e Ivan La Ragione e le proiezioni dei videoclip di Dagon Lorai e Fabio Scalzitti.

L’ingresso al locale ¨¨ gratuito.

Durante l'evento sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi al concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Aprile sul sito www.martelive.it

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it              +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: Dj selection@FairyClub 27 marzo 09 Thu, 26 Mar 2009 11:51:25 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/76840.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/76840.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                Comunicato Stampa

 

Il Fairy Club ospita il primo contest per DJ

 

Un nuovo appuntamento  aspettando le finali di MArteLiveNapoli: il FairyClub ospita le prime selezioni dedicate ai dj set.

Il locale del centro storico napoletano (P.zza Porta Nova 8), venerd¨¬ 27 Marzo, ospiter¨¤ 3 dj emergenti: Fabio Gagliardi, Raffaele Lo Zingaro e il duo composto da Antonio Gragnaniello e Lina Del Rossi, tutti selezionati tra gli iscritti al festival tramite il sito www.martelive.it

I dj set saranno: house, techno e trash house.

I ragazzi verranno valutati oltre che per la tecnica anche per la creativit¨¤ e il loro approccio col pubblico.

L’ingresso al locale ¨¨ gratuito.

Durante l'evento sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Aprile sul sito www.martelive.it

 

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it              +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: MostrediNotte@NazcaLiteraryBar 19 Marzo 09 Wed, 18 Mar 2009 12:25:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/76134.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/76134.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

MostreDiNotte: pittura e fotografia al NazcaLiteraryBar

 

Serata multi-artistica al NazcaLiteraryBar.

 

Il locale, gioved¨¬ 19 Marzo, ospiter¨¤ un nuovo appuntamento MostreDiNotte,   selezione per la sezione Arti  Visive.

Il locale di Arco Felice (Via R. Annecchino, 260), gi¨¤ noto e apprezzato LocaleFriendMArteLive della passata edizione, sar¨¤ ancora una volta la location per l’esposizione di quadri e fotografie di validi artisti iscritti al Festival e desiderosi di approdare alle finali regionali di MArteLiveNapoli a Casa della Musica in Maggio.

Dalle 22:30 verranno esposte le opere  dei pittori Marianna Longo, Enrica Sansone e Floriana D’Ammora e le fotografie di Francesco Piscitelli, Dario de Cristofaro e Alessandro De Fraia, tutti selezionati tra gli iscritti al festival tramite il sito www.martelive.it

I pittori esporranno 3 delle loro migliori tele (dimensioni e tecniche miste) mentre i fotografi presenteranno 4 fotografie (scatti in digitale o analogica, formato 30x40).

Durante la serata, ad accompagnare l’esposizione delle opere pittoriche e delle fotografie, ci saranno le performance live - valide per il concorso musicale UnPalcoPerTutti – dei Versione Alternativa e Altovolume e i reading utili per le selezioni LetteraturaViva di Carmela Russo e Lucio Pacifico.

L’ingresso al locale ¨¨ gratuito.

Durante l'evento sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi al concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Aprile sul sito www.martelive.it

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                         +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti 18 Marzo 09@Goodfellas Tue, 17 Mar 2009 12:57:08 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75992.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75992.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

 UnPalcoperTutti: i mercoled¨¬ musicali del Goodfellas

 

Continuano gli appuntamenti musicali con le selezioni campane per MArteLive 2009.

 

Consueto appuntamento musicale il mercoled¨¬ con UnPalcoPerTutti al Goodfellas di Napoli (Via Morghen, 34 bis).

Mercoled¨¬ 18 Marzoil locale vomerese ospiter¨¤ una nuova selezione dedicata alla sezione musica in attesa di MArteLiveNapoli, il Festival vero e proprio atteso in primavera.

Sul palco si esibiranno 3 nuove band iscritte al concorso tramite il sito www.martelive.it: Diatriba, The Junkle, Orango.

Le performanceavranno inizio alle 22:00, ingresso gratuito.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi ancora alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono ancora farlo sul sito www.martelive.ito presso l’InfoPoint.

 

 

Diatriba

I Diatriba nascono dallo scioglimento degli Slomo. Per  il nuovo progetto (che alterna rivisitazioni personali a composizioni inedite) il cantante si ¨¨ avvalso della collaborazione di molti amici musicisti,alcuni tra i pi¨´ grandi giovani talenti della nuova scena partenopea: Francesco Villani(Piano Rhodes), Marco Basile (Backing Vocals), Gianluca Brugnano (Drums), Davide Costaiola(Bass), Luca Gianquitto (Acustic Guitar), Vincenzo Danise(Piano), Inigo(Backing Vocals), Diego Imparato(Bass), Enzo Russo(Guitar), Peppe Cozzolino(Keyboards), Michele De Finis(Backing Vocal&Guitars).
Il sound della band tenta di integrare in maniera eterogenea tutte le influenze che hanno ispirato la propria formazione musicale e che vanno dagli
U2,Radiohead,Coldplay,Placebo, Depeche Mode,The Cure,Bluvertigo,The Police...fino ad arrivare a Lucio Battisti.

 

The Junkle

I The Junkle, muovendo da Napoli, esportano la loro musica fatta di pazzia, ironia, potenza, una verve spumeggiante, dispettosa, impertinente che se ne fotte di tutto e tutti, riprendendo quell'attitudine menefreghista che fu prima del punk e poi dell'indie rock, quel "lo faccio perch¨¦ mi piace farlo" e su questa scia ci propongono la loro musica: entusiasmante, un casino. Un casino di emozioni e sensazioni ci vengono lanciate letteralmente addosso dalla loro musica, uno specchio rotto, ridotto in frammenti. La loro idea di influenze musicali trovano riscontro nei Franz Ferdinand e nei Dire Straits...mondi opposti, frammenti rotti e lontani di uno stesso specchio e l'immagine frana, frana l'immagine di un'identit¨¤ unica e sola ed ¨¨ in questo franare che riesce l'impresa, riesce la Comunicazione, quell'Azione-Comune che, come dovrebbe essere, diventa in questo franare di emozioni, un'azione di tutti, comune, trasmette, comunica appunto.

 

 

Orango

Il progetto musicale nasce nel settembre del 2006 in seguito ad un occasionale incontro universitario tra i componenti del gruppo. Inizialmente il gruppo proponeva esperimenti che avevano alla base la reinterpretazione di celebri brani appartenenti ai generi rapcore, funkrock e crossover. Dopo aver preso coscienza che il riscontro sulle loro vite fosse stato molto gratificante sia dal punto di vista artistico, ma soprattutto dal punto di vista umano, i quattro ragazzi si convinsero che era giunto il momento di esprimere idee proprie; fu cos¨¬ che videro la luce brani quali Dependence, Hey Moon e Scarpa Fritta.
Dopo un anno di impegno la band ha vinto il 1¡ã posto al Mega Rock Contest 2007 (Rock Caf¨¨, Napoli), il 3¡ã posto al Rock Festival 2008 (Ottaviano, Napoli) e la partecipazione al Rock e Dintorni presentato da "Rock in… Napoli" (Palaeden Edenlandia, Napoli).

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti 18 Marzo 09@Goofellas Mon, 16 Mar 2009 16:26:04 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75882.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75882.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                                                            Comunicato Stampa

 

 UnPalcoperTutti: mercoled¨¬ di musica al Goodfellas

 

Continuano gli appuntamenti musicali con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

 

Continuano senza sosta gli appuntamenti del mercoled¨¬ con UnPalcoPerTutti al Goodfellas (Via Morghen, 34 bis).

Mercoled¨¬ 18 Febbraioil locale del Vomero ospiter¨¤ la decima serata dedicata ai contest musicali in attesa di MArteLiveNapoli, il Festival vero e proprio.

Sul palco si esibiranno altre 3 tra le band iscritte al contest tramite il sito www.martelive.it: Progelfo, Salottica e Bogus.

Le performanceavranno inizio alle 22:30.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

 

Progelfo

“Gente di frasi fatte pallonetti di molto fuori misura, litigherebbero per una donna mai avuta. Gente che ha poco a che fare con la musica, cresciuti in riva a Pasqualino La Barbera, campione d'incasso di insulti. Gente di vino da poco, di birra al sapore di fritto. Gente con pochi strumenti, distorti solo nei rapporti con gli altri... facili suoni,parole scontate e chitarre scordate. Gente a cui basterebbe anche una sola donna; gente senza fame di gloria ma con fame di bue; emozioni da calendario zozzo. Cosi' li lasci cosi' li trovi. Emigrati nella loro stessa patria, parole crociate con tante cancellature. Amati dal pubblico per il borotalco sui piedi che lascia impronte sulle spalle. Capitani coraggiosi in piscina...cori, controcori, pause mai riuscite. Cori, controcori strofa-ritornellostrofa-ritornello... e se vi va bene con doppio ritornello tu-tutu-ta-ta-tatta”: ¨¨ come si descrivono.

 

 

Salottica

La band ¨¨ composta da: Giovanni Pellegrino (voce-chitarra), Francesco Oliva (basso), Michele Vietri (batteria), Mauro Correale (chitarre).

I Salottica nascono nel settembre del 2003 con l’intento di produrre musica inedita.

Tra il 2004 e il 2008 la band si e’ esibita tra festival e locali notturni.

Attualmente la band sta registrando il primo cd autoprodotto.  La band dispone di 11 brani inediti,uno dei quali e’ presente sulla compilation “Nziria Zoo III”.

Nel mese di Settembre 2008 esce il loro mini cd “Promo 2008” che anticipa l’uscita del primo cd della band, contenente 3 brani che sono ascoltabili e scaricabili gratuitamente anche sul sito myspace.

 

 

Bogus

Bogus ¨¨ un progetto elettronico sperimentale che esplora e oltrepassa i confini della musica digitale. Un lavoro che presenta una chiara influenza dell'elettronica di avanguardia. Domenico Vitolo e Giancarlo Aquilonia hanno cominciato a dedicarsi  al sound “Electro” nel 2002. I Bogus improvvisano e registrano in presa diretta per poi trasferire il materiale sul computer e sottoporlo ad un processo di re-editing. Esplorano le sonorit¨¤ dei synth digitali accostando ad essi groove di batteria pulita ed elaborano composizioni giocando con strumenti e suoni. Un'influenza importante per i due ¨¨ rappresentata dalla cultura musicale che non ha mai avuto nessun limite di ascolto.

Le live performance dei Bogus sono accompagnate da immagini proiettate dal Vj Stillet dando vita ad una forma organica e coinvolgente, in continuo cambiamento.

           

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: Vernissage CollettivArtistica MarteLiveNapoli 14 Marzo 09 Fri, 13 Mar 2009 14:44:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75689.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/75689.html MArteLive Napoli MArteLive Napoli                    Comunicato Stampa

 

 

Artgarage festeggia i migliori pittori e fotografi di MArteLiveNapoli08

Inaugurata la collettiva artistica dei vincitori delle sezioni di arti visive della passata edizione

 

Da Sabato 14 Marzo a Domenica 5 Aprile la galleria Artgarage – centro d’ArteDanzaTeatroMusica - (Via Solfatara, 21 Parco Bognar)  ospiterà la prima collettiva artistica dei vincitori delle sezioni pittura e fotografia del Festival MArteLiveNapoli08.

La passata edizione  ha visto protagonisti 100 giovani tra fotografi e pittori ma solo 7 (4 fotografi e 3 pittori) sono riusciti ad approdare alle finali nazionali tenutesi a Roma, all’Alpheus.

Per la sezione dedicata ai fotografi, i 4 artisti sono Francesca Rao, Anna Abet, Isa Esposito e Martin Errichiello.

Tra i pittori invece, i migliori sono Vincenzo Caccioppoli, Jhenny Exposito e Marco Matrone.

Il vernissage avrà luogo Sabato 14 Marzo alle ore 20:00 alla presenza degli artisti, dei responsabili del centro polifunzionale puteolano, dello staff organizzativo del Festival MArteLiveNapoli e di moltissimi invitati.

Le opere pittoriche (diverse tecniche e diverse dimensioni) e fotografiche (formato 30x40) saranno in mostra tutti i giorni fino a Domenica 5 Aprile.

L’orario di apertura della galleria ArtGarage è 10:00-21:00, anche la domenica.

 

Francesca Rao

Da pochissimo laureata col massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi in fotografia sul tema della memoria.

Negli anni passati ha partecipato a diverse collettive di pittura e fotografia ma solo nell'ultimo anno ha potuto realizzare 2 mostre personali di fotografia, la sua vera passione.

 

Anna Abet

Sono quasi 3 anni che si occupa di fotografia, iniziando con una compatta. Da 2 anni lavora in uno studio fotografico di S. Giorgio a Cremano come assistente e da circa 1 anno come II° fotografo.

Nasce come autodidatta. Saltuariamente fa lavori fotografici come free-lance.

Isabella Esposito

In seguito al regalo del papà, si è avvicinata alla fotografia decidendo di seguire un corso. Studia biotecnologie mediche all’Università ma da sempre si appassiona all’arte in tutte le sue forme. Ha partecipato ad una mostra fotografica, nel 2007, nel locale flegreo “Mushrooms” esponendo fotografie scattate nell’ex azienda Italsider.

 

Martin Errichiello

Martin Errichiello aka Marve è un giovane studente napoletano appassionato di fotografia. Ha già partecipato a svarivati concorsi fotografici tra cui “Environment Photoconcorso” arrivando 3° su 400 partecipanti e alla colletiva promossa dalla “GiuBoxGallery” di Napoli, titolata “Scatti di rabbia”.

 

Vincenzo Caccioppoli

Artisticamente nasce nel 1995 comincia il suo percorso di studio e conoscenza dell'aerografo, detto anche "pennello ad aria", strumento poco accademico e per niente classico. Cosinegli ultimi 13 anni Caccioppoli sperimenta tecniche e materiali, passando dalla pittura classica alla decorazione di tutti i materiali verniciabili, collaborando con carrozzerie e laboratori di decorazione moto, affinando la tecnica, e studiando i classici dell'arte, alla ricerca di un proprio segno. All'attivo ha svariate

esposizioni personali e collettive.

 

Jhenny Exposito

Jhenny Exposito è nata a Caracas e lì intraprende i suoi primi studi pittorici presso l’Università Centrale del Venezuela.

Successivamente si trasferisce in Italia e si dedica completamente alla pittura. Nelle sue opere è vivo l’incontro fra queste due culture, che si palesa oltre che nei colori anche nei temi e nelle immagini.

 

Marco Matrone

Sin da piccolo mostra di avere forti attitudini al disegno eall'arte..decide di approfondire le sue passioni artistiche studiando prima all’Istituto d'arte di Torre Annunziata poi all’Accademia di Belle

Arti di Napoli all'indirizzo di decorazione , dove intraprende approfonditi studi pittorici che continua attualmente con passione e impegno prestando attenzione alla geometria che è nelle cose che attraverso la sua arte egli decompone e muta.

 

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                    

emanuela.nicoloro@martelive.it        +39 3393378840

 

]]>