Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Pensiero & Parole Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Pensiero & Parole Mon, 30 Mar 2020 22:54:59 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/3086/1 On line il nuovo sito di HRM informatica: servizi consulenziali per aziende e proposte per professionisti del settore IT Tue, 15 May 2012 10:55:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/221136.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/221136.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole On line il nuovo sito di HRM informatica – società che opera nel mondo IT offrendo servizi di consulenza, progettazione, sviluppo software e supporto sistemistico. Fornito di una nuova struttura e un nuovo design, il sito nasce per soddisfare le esigenze sia dei clienti che dei numerosissimi professionisti che hanno trovato e continueranno a trovare in HRM un partner per individuare nuove opportunità lavorative.

 

“La decisione di investire in comunicazione è nata dalla considerazione che fosse necessario dare un segnale di presenza e di innovazione, soprattutto per un’azienda come la nostra che opera nel mercato dell’IT, per definizione un settore all’avanguardia” afferma Giordano Bruni, Amministratore Delegato di HRM informatica. “Non è un caso che l’headline che abbiamo scelto è Disegniamo il futuro Tecnologie e competenze al servizio del tuo business”, aggiunge Bruni.

 

Il sito www.hrminfomatica.it riserva ai clienti attivi e potenziali le tre sezioni principali Servizi, Competenze e Profili Professionali, in cui vengono presentate le caratteristiche della società che, partita da realtà specializzata nel mondo host, si è trasformata negli anni in struttura capace di sviluppare servizi di consulenza e progetti chiavi in mano in ogni settore dell’IT.


“Una sezione specifica, in evidenza nel menu principale dell’home page, è riservata al Lavora con noi”,  commenta Francesco Campagna, Responsabile del Business Development di HRM informatica. “Per noi ha assunto un ruolo strategico l'attività di recruiting, intesa come la capacità di selezionare i migliori profili professionali, esperti nelle tecnologie emergenti, in grado di esprimere in ogni momento un valore aggiunto all’interno delle attività che li vedono impegnati”.

Chi è alla ricerca di alternative professionali può trovare tutte le offerte aperte ed essere aggiornato periodicamente sulle attività di HRM informatica. Queste informazioni consentiranno ai lettori di avere indirettamente il polso del mercato e un aiuto in più per fare le proprie scelte professionali. Il tutto è corredato da un’aggiornata rassegna stampa relativa al mondo del lavoro nel settore IT.

 

HRM informatica

HRM informatica nasce nel 1995 da specialisti con trentennale esperienza, formatisi in una delle più note aziende di informatica a livello mondiale.Oggi HRM informatica è presente, con il proprio personale, su tutto il territorio nazionale. HRM informatica opera nell’ambito della consulenza informatica in una fascia di mercato eterogenea, che comprende banche e assicurazioni, grandi software house, gruppi industriali, finanziari ed enti pubblici.


Sito internet: www.hrminformatica.it

 

Informazioni per la stampa:

Lucia Pietrantoni, lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it, Tel. +39 335 77586616

www.pensieroeparole.it

]]>
OneTech e Carlipa, accordo strategico per accrescere le potenzialità del Digital Signage in Italia Tue, 02 Nov 2010 17:17:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/138638.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/138638.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole Milano, novembre 2010

 

OneTech – società italiana che offre consulenza, outsourcing, system integration, sviluppo software e prodotti in ambito IT - e Carlipa – azienda francese che realizza soluzioni nella comunicazione multimediale – hanno siglato un accordo strategico con l’obiettivo di accrescere e valorizzare le potenzialità di comunicazione del Digital Signage in Italia.

L’accordo stipulato tra le due società rappresenta un’ulteriore e importante tappa nello sviluppo di OneTech, e conferma l’impegno dell’azienda per accreditarsi come principale referente nel mercato italiano per quelle realtà di ogni settore che desiderano comunicare in modo mirato, efficace e innovativo grazie al Digital Signage.

 

La partnership permetterà a Carlipa di essere presente con la propria soluzione anche sul mercato italiano e a OneTech di avvalersi di una piattaforma di Digital Signage già collaudata e di successo, da integrare con i propri servizi IT.

In un contesto decisamente competitivo in cui differenziarsi è una strada per il successo, sempre maggiore attenzione viene riservata al Digital Signage e gli attori di questo mercato cercano di consolidare la propria leadership grazie ad accordi commerciali e tecnologici.

 

“Il Digital Signage è una forma di comunicazione dalle grandi potenzialità, che può contribuire significativamente a creare domanda”, commenta Francesco Campagna, Amministratore Delegato di OneTech. “La partnership con Carlipa è per noi motivo di soddisfazione perché permetterà ai clienti di avere a disposizione la grande esperienza di un leader europeo nel settore del Digital Signage unitamente alle nostre capacità e competenze di system integrator. Potranno quindi essere accompagnati nella realizzazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze, dalla progettazione all’implementazione e gestione, in una logica di soluzione chiavi in mano”

 

OneTech e Carlipa condivideranno le proprie esperienze, sviluppando insieme progetti completi opportunamente differenziati per aree di mercato quali, ad esempio, banche e assicurazioni, lusso e cosmesi, agenzie di viaggio, grande distribuzione.

“Siamo particolarmente contenti di aver avviato questa partnership tecnica e commerciale con OneTech, perché ci consentirà di offrire anche in Italia le soluzioni più adeguate di comunicazione multimediale, grazie alla doppia competenza tecnica e marketing che, insieme, possiamo vantare”, ha affermato Sébastien Bacuet, Direttore Commerciale di Carlipa.

 

 “OneTech si è occupata anche della localizzazione in italiano del nostro servizio Carlipa Online che sta alla base del centro di pilotaggio della soluzione di Digital Signage”, ha continuato Bacuet. “Accedendo con un semplice browser al servizio Carlipa Online, viene effettuata l’organizzazione dei palinsesti, la distribuzione dei contenuti, il controllo e il reporting delle attività di trasmissione e diffusione. Queste attività possono essere erogate come servizio da OneTech, oppure possono essere gestite direttamente dal personale del cliente che abbia partecipato ad un breve corso di formazione”.  

 

OneTech può proporre quindi un’offerta chiavi in mano o singoli elementi di una soluzione di Digital Signage: consulenza di progetto, prodotti e software Carlipa, soluzioni per l’infrastruttura del punto vendita, contenuti audiovisivi e Radio in Store, avviamento, post vendita e misurazione dell’audience.

 

L’utilizzo di questa nuova forma di comunicazione porta molti vantaggi:  diversificare i contenuti e aggiornarli in tempo reale, modulare la durata e la collocazione temporale del messaggio, conoscere le modalità in cui viene diffuso il messaggio, individuare in modo più preciso le caratteristiche dell’audience e definire con precisione i punti di installazione dei monitor.

 

 

OneTech

Fondata nel 2001, OneTech è presente con sedi operative a Milano e Sesto Fiorentino. Nasce come società di consulenza e sviluppo software che realizza servizi e soluzioni nel settore ICT. Nel 2007 amplia la propria offerta con People-Stats, un software per la misurazione della redemption di messaggi promozionali digitali, attraverso l'acquisizione a mezzo video-camera dei dati di presenza e permanenza di utenti in prossimità dei punti di trasmissione. Recentemente ha siglato l'accordo di distribuzione, in esclusiva per l'Italia, con Carlipa, società francese leader nelle soluzioni di digital signage. Con le proprie strutture di consulenza e realizzazione si propone come punto di riferimento per aziende che cercano soluzioni all'avanguardia.

Sito Internet www.onetech.it

 

 

 

Carlipa

Carlipa è un’azienda francese che realizza soluzioni per la comunicazione multimediale. Ha realizzato NMG®, una suite di applicazioni software per il controllo locale e remoto di flussi audiovisivi, disponibile ora come servizio web. Fondata nel 2002, Carlipa opera con un team di R&D di circa 50 risorse e vanta una presenza internazionale, diretta e attraverso partner, a Londra, Monaco, Madrid, Lisbona, Milano, Bruxelles, Tunisi, Dubai, Zagabria, Helsinki, Saigon. Carlipa ha più di 170 clienti e gestisce circa 9000 schermi in 35 paesi. Offre soluzioni per ogni settore: turismo, banche e assicurazioni, lusso e cosmesi, grande distribuzione. Utilizza tecnologie innovative per il marketing del punto vendita: pellicole per retroproiezione, interattività RFID, Microsoft Surface®, monitor touch screen e 3D.

Sito Internet www.carlipa.com

 

 

Informazioni per la stampa:

Lucia Pietrantoni

lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it

Tel. + 39 0371 51288

www.pensieroeparole.it

]]>
Il Progetto Le Sorgenti partecipa al Convegno "Oggi Conviene Costruire la casa del Futuro" Mon, 10 May 2010 12:51:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/120299.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/120299.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole Maggio 2010

 Il Progetto Le Sorgenti è il primo progetto di edilizia eco-sostenibile nella Provincia di Lodi, e rappresenta un punto di eccellenza nell’ambito della campagna SEE “Sustainable Energy Europe”, lanciata dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Progetto Le Sorgenti parteciperà al Convegno “Oggi conviene costruire la casa del futuro”, organizzato da HOVAL il 13 maggio alle 14.30 presso Villa Cavenago a Trezzo sull'Adda.

Il convegno affronterà tematiche progettuali rivolte alla costruzione di edifici all'insegna del comfort e del risparmio energetico.

Moderatore del convegno sarà Sergio Colombo, direttore della rivista "Il perito industriale - Progettare, Dirigere, Costruire, Collaudare". Aprirà il convegno il Prof. Attilio Carotti del Dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano.

Seguiranno poi gli interventi sulle soluzioni per l'involucro opaco, per l'involucro trasparente e per la ventilazione domestica controllata.

 Questo convegno è un segno importante” afferma il geometra Mario Borsatti, ideatore del Progetto Le Sorgenti e Consulente Esperto CasaClima. “Crediamo infatti che oggi più che mai sia fondamentale il confronto e il dialogo fra tutte le parti coinvolte nella costruzione degli edifici del futuro, in un’ottica di energia sostenibile e risparmio energetico”.

 HOVAL, sinonimo di qualità nel settore del riscaldamento e della ventilazione, e il Progetto le Sorgenti sono uniti dalla stessa filosofia - la responsabilità per l’energia e l’ambiente - da una grande sinergia fra i propri mercati, e da una costante attenzione per l’innovazione ma a costi contenuti.

Siamo molto lieti della collaborazione che abbiamo raggiunto con HOVAL” – aggiunge Mario Borsatti. “Entrambi vogliamo esaudire le esigenze dei clienti con soluzioni e prodotti sempre nuovi, il tutto però con il più basso impatto ambientale grazie all’ottimizzazione dei rendimenti energetici”.

 

PROGETTO LE SORGENTI

Il Progetto “Le Sorgenti” è il primo intervento organico di edilizia eco-sostenibile della Provincia di Lodi. Esso prevede un edificio autonomo ad elevatissima efficienza energetica (30 KWh/mqa), alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili. L'idea di fondo è quella di realizzare un complesso energeticamente rinnovabile e autonomo, che si armonizzi e sia al servizio dell’ambiente nel quale è inserito.

Il progetto è promosso dalla Cooperativa Santa Francesca Cabrini due, non ha scopo di lucro e sarà finanziato da Banca Popolare Etica, che ne ha riconosciuto l’altissimo valore ambientale etico e sociale.

A seguito di questo intervento a novembre 2006 la cooperativa è diventata partner della “Campagna Europea dell’Energia Sostenibile" (S.E.E.C. Sustainable Energy Europe Campaign); successivamente, nel novembre 2007 è stato siglato un accordo quadro volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Italiano, che ha riconosciuto il progetto come “best practices”, per la diffusione nel settore edilizio delle migliori pratiche di edilizia eco-sostenibile.

La Cooperativa Edilizia Santa Francesca Cabrini Due nasce nel 1995 a fronte della disponibilità di nuove aree fabbricabili nel quartiere Fanfani e di una crescente richiesta di proseguimento di scopi sociali e mutualistici ispiratori della precedente Cooperativa. Tra il 1999 e il 2001 ha realizzato un complesso edilizio di 8 abitazioni unifamiliari. Persegue finalità mutualistiche senza scopo di lucro. www.progettolesorgenti.it

Indirizzo del Progetto Le Sorgenti: Via Lodivecchio, 26900 LODI

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa:

Lucia Pietrantoni – Pensiero & Parole

Via De Lemene 14 - Lodi

Tel. 0371 51288, 335 7758616

E-Mail: lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it,

Website: www.pensieroeparole.it

 

 

]]>
Energy Day Il Progetto Le Sorgenti partecipa alla Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2010 Fri, 26 Feb 2010 12:42:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/106137.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/106137.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole

Febbraio 2010

 

Il Progetto Le Sorgenti è il primo progetto di edilizia eco-sostenibile nella Provincia di Lodi. Rappresenta una partnership di eccellenza nell’ambito della campagna SEE “Sustainable Energy Europe”, lanciata dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Aprirà le porte del proprio cantiere con l’iniziativa “Energy Day Progetto Le Sorgenti. Una casa a servizio della città”, in occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2010 (EUSEW 2010).

 

L’ iniziativa della Commissione Europea si svolgerà dal 22 al 26 marzo prossimi, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'Unione Europea in materia di politica energetica nei settori delle fonti energetiche rinnovabili, efficienza energetica, trasporti puliti e combustibili alternativi.

In questa settimana saranno organizzati seminari tematici, eventi di networking e conferenze sul tema dell'efficienza energetica e dell'energia rinnovabile, fra cui spicca a Lodi l’Energy Day del Progetto Le Sorgenti.

 

L’evento sarà rivolto, da un lato, ad istituti tecnici per geometri e, dall’altro, a utenti, acquirenti, e persone interessate ed attente alle tematiche di risparmio energetico in ambito edilizio. Verranno organizzati due diversi momenti in cui studenti e singoli cittadini potranno visitare il cantiere. Entrambi i gruppi saranno guidati da tecnici competenti che illustreranno le strutture, lo storico, le prospettive e le potenzialità di queste abitazioni, costruite secondo criteri ispirati al rispetto dell’ambiente, utilizzando fonti di energia rinnovabile con innovativi sistemi tecnologici. 

 

Siamo orgogliosi e felici di poter invitare nei nostri cantieri gli studenti – futuri professionisti in ambito edilizio – e la cittadinanza – come attori protagonisti del nostro territorio e non solo come possibili utenti -  per mostrare cosa è stato fatto, e cosa può essere replicato in futuro, in un’ottica di energia sostenibile e risparmio energetico” afferma il geometra Mario Borsatti, ideatore del Progetto Le Sorgenti.

 

La visita per il pubblico è prevista per sabato 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00 mentre le visite organizzate per i ragazzi sono programmate nella settimana dal 22 al 26 marzo.

 

Il Progetto Le Sorgenti prevede la costruzione di un edificio autonomo ad elevatissima efficienza energetica, alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili. “Con questo progetto, nel novembre 2006, siamo diventati partner della Campagna SEE e vogliamo quindi dare il nostro contributo all’interno della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2010 aggiunge Borsatti.

 

PROGETTO LE SORGENTI
Il Progetto “Le Sorgenti” è il primo intervento organico di edilizia eco-sostenibile della Provincia di Lodi. Esso prevede un edificio autonomo ad elevatissima efficienza energetica (30 KWh/mqa), alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili. L'idea di fondo è quella di realizzare un complesso energeticamente rinnovabile e autonomo, che si armonizzi e sia al servizio dell’ambiente nel quale è inserito. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Santa Francesca Cabrini due, non ha scopo di lucro e sarà finanziato da Banca Popolare Etica, che ne ha riconosciuto l’altissimo valore ambientale etico e sociale. A seguito di questo intervento a novembre 2006 la cooperativa è diventata partner della “Campagna Europea dell’Energia Sostenibile" (S.E.E.C. Sustainable Energy Europe Campaign); successivamente, nel novembre 2007 è stato siglato un accordo quadro volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Italiano, che ha riconosciuto il progetto come “best practices”, per la diffusione nel settore edilizio delle migliori pratiche di edilizia eco-sostenibile.

  

La Cooperativa Edilizia Santa Francesca Cabrini Due nasce nel 1995 a fronte della disponibilità di nuove aree fabbricabili nel quartiere Fanfani e di una crescente richiesta di proseguimento di scopi sociali e mutualistici ispiratori della precedente Cooperativa. Tra il 1999 e il 2001 ha realizzato un complesso edilizio di 8 abitazioni unifamiliari. Persegue finalità mutualistiche senza scopo di lucro. www.progettolesorgenti.it

 

Indirizzo del Progetto Le Sorgenti: Via Lodivecchio, 26900 LODI

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa:

Lucia Pietrantoni – Pensiero & Parole

Via De Lemene 14 - Lodi

Tel. 0371 51288, 335 7758616

E-Mail: lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it,

Website: www.pensieroeparole.it

 

]]>
Nuovo assetto organizzativo e nuovi clienti per 4ward Consulting Thu, 22 Jan 2009 15:18:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/71701.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/71701.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole  

Milano, 21 gennaio 2009
 
Entra a far parte della squadra di 4ward Consulting Ivan Giunta, laureato in Ingegneria dei Trasporti con il massimo dei voti e che vanta, inoltre, una specializzazione in Ingegneria Gestionale.
Giunta, che ha esperienze come consulente nel settore Produzione, Operations e Supply Chain, sarà inserito come Senior Consultant.
 
Altro cambiamento organizzativo riguarda due degli storici consulenti che hanno affiancato i Partner di 4ward Consulting dalla nascita della società: l’Ing. Giovanni Frigerio e l’Ing. Paolo Scazzosi.
 
Frigerio e Scazzosi rivestiranno il nuovo ruolo di Manager, confermando tutto il loro supporto per affrontare un 2009 che si prospetta denso di impegni. 4ward Consulting, infatti, si conferma punto di riferimento per molte aziende del settore manifatturiero – e non solo – che sono particolarmente attente alla propria efficienza e competitività. “La serietà e l’efficacia con cui abbiamo lavorato in questi anni ci sta premiando e ci viene riconosciuto dai clienti il ruolo di Partner”, afferma l’Ing. Fedele Pini, Presidente di 4ward Consulting.
 
 “In questo momento di crisi globale le aziende si rivolgono con due diversi approcci” aggiunge Pini.
“Nel primo approccio l’azienda non riesce a mettere a fuoco le proprie aree di miglioramento ma conosce bene le regole imposte dal mercato: vince chi riduce i costi e offre prodotti e servizi migliori. In questo caso l’azienda chiede ai consulenti di comprendere la realtà con uno sguardo oggettivo sui processi, identificare aree di intervento, prevedere i benefici attesi e supporto nel raggiungere i risultati.
Diverso è invece l’approccio dell’azienda che ha individuato in modo puntuale l’area di intervento (livello di servizio, scorte, efficienze produttive, distribuzione,…) e chiede un metodo e un supporto operativo per definire i processi di miglioramento e la loro implementazione.
 In entrambi i casi gli imprenditori e i manager condividono con i consulenti una fase di cambiamento critica per la vita dell’azienda.”
 
 
Tra i clienti di 4ward Consulting si sono aggiunte recentemente altre importanti aziende quali TNT POST, EMU, GRUPPO RAGAINI, CASTFUTURA, SISTEMATICA.
 
 
 
 
 
4WARD CONSULTING srl
 
4ward Consulting è una società di consulenza di direzione, strategica e operativa, focalizzata nella revisione e miglioramento dei processi aziendali: Supply Chain Management, Operations, Produzione, Logistica interna e Distributiva e Contabilità Industriale e Controllo di Gestione.
La mission della società è trasformare l’esperienza acquisita in valore concreto per i clienti. 4ward Consulting si caratterizza per una serie di valori condivisi tra tutte le persone che vi operano: concretezza dell’approccio, competenza professionale, serietà e riservatezza.
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Stampa:
Lucia Pietrantoni – Pensiero & Parole
Via De Lemene 14 - Lodi
Tel.  0371 51288 
E-Mail: lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it,
Website:
]]>
C.S. 4ward Consulting Fri, 13 Jul 2007 12:49:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/41532.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/41532.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole Buongiorno,

invio in allegato comunicato stampa per pubblicazione.

 

Cordiali Saluti

 

 

Valeria Toninelli
Pensiero & Parole
Via De Lemene 14
26900 Lodi

Tel. 0371 51288
www.pensieroeparole.it

******************************************************************************************************************

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona.
Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi file allegati) senza farne copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della
corrispondenza tra gli altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.


Confidentiality Notice. This electronic mail transmission may contain legally privilege and/or confidential information. Do not read this if you are not the person(s) named.
Any use, distribution, copying or disclosure by any other person is strictly prohibited.
If you received this transmission in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving in any manner.
******************************************************************************************************************

]]>
TNT POST Italia sceglie 4ward Consulting Fri, 07 Jun 2002 00:00:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/110043.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/110043.html Pensiero & Parole Pensiero & Parole Milano, aprile 2010

 

Oltre a gestire l’intero processo di recapito, TNT Post Italia si avvale di due sedi dedicate agli aspetti produttivi: Milano e Verona. Lo stabilimento veneto è dedicato ai  servizi di pre-recapito che vanno dalla gestione della stampa tipografica fino alla cellophanatura, all’imbustamento e alla postalizzazione. TNT Post offre i propri servizi di produzione “pubblicità diretta indirizzata” a importanti clienti nell’area consumer, consentendo così servizi chiavi in mano per operazioni di direct marketing.

 

L’intervento consulenziale di 4ward Consulting è nato dall’esigenza di verificare i livelli di efficienza dello stabilimento di Verona, identificando aree di intervento per incrementare i livelli di redditività.

 

La forte competizione in questo settore ha indotto TNT Post a ricercare criteri di efficienza industriale, oltre alle grandi competenze nella lavorazione del prodotto. Si è trattato quindi di recepire le richieste e le dinamiche del mercato di riferimento, verificare l’organizzazione e i processi industriali in essere e rivedere il modello di cost accounting utilizzato e analizzare la redditività delle singole attività e lavorazioni.

 

La scelta di 4ward Consulting è nata dalla volontà di individuare dei partner che proponessero un intervento efficace, ragionevolmente pratico senza essere invasivo: c’era la necessità di fare squadra con i manager del plant, profondi conoscitori del mercato e del know-how produttivo.

 

“Il modello di intervento di 4ward Consulting ricalca alla perfezione quelle che erano le esigenze di TNT Post. I consulenti hanno interpretato molto bene il loro mandato, trovando una giusta intesa anche sotto l’aspetto umano, vincendo ogni diffidenza”, afferma Roberto Livio, Direttore Operativo di TNT Post Italia - Business Unit “Indirizzato”.

Nella sua lunga esperienza professionale in aziende italiane e multinazionali, Roberto Livio ha incontrato numerosi consulenti: dalla micro consulenza a quella strategica di altissimo livello. 4ward Consulting è stata in grado di soddisfare tutte le aspettative attese, caratterizzandosi con una concretezza a forte valore aggiunto e una solida competenza dei processi industriali.

“Insieme abbiamo fatto emergere una maggior consapevolezza dei meccanismi industriali, dei processi e delle aree di inefficienza, e per noi è stato un motivo di particolare soddisfazione lavorare con una realtà così dinamica” aggiunge Giulio Epis, Partner di 4ward Consulting.

 

È stato redatto un piano puntuale di interventi da effettuare identificando i benefici attesi di ogni singola azione e sono state evidenziate anche azioni sinergiche con il plant produttivo di Milano: alcune attività sono state infatti centralizzate recuperando una forte competitività.

 

Le prospettive di crescita di TNT Post nel settore del business postale sono positive. TNT Post può vantare anche in Italia un forte vantaggio tecnologico, una decisiva affidabilità di servizio e un elevato livello di comprensione dei bisogni del cliente. La missione dell’azienda è quella di rimanere il primo interlocutore privato anche dopo la completa liberalizzazione del mercato, con delle ottime aspettative di business. Basti pensare che TNT Post Italia Indirizzato ha distribuito nel 2007 30 milioni di buste di proprio prodotto postale, e ben 200 milioni di buste nel 2009.

La ricerca della massima efficienza deve pertanto essere un obiettivo costante e diventare il modello di gestione industriale di riferimento. Il piano dei miglioramenti definito e il relativo incremento di redditività sono stati recepiti nel budget industriale del 2010.

 

TNT POST ITALIA spa

TNT Post è il primo operatore privato di servizi postali nel nostro Paese. Appartiene a  TNT N.V., Gruppo che opera a livello globale nei servizi di trasporto espresso e posta ed è proprietario di Royal TNT Post (Poste Olandesi), principale fornitore da oltre 200 anni dei servizi postali in Olanda e leader di mercato nell'attività postale internazionale. TNT Post si è costituita in Italia nel 1998, attraverso successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Dal 2007 TNT Post ha potuto affrontare la concorrenza offrendo il servizio con alto valore aggiunto Formula Certa, una soluzione che certifica luogo, data e ora di recapito della posta attraverso un sistema satellitare Gps. TNT Post è attiva in Italia con una rete di 11 filiali che coprono tutto il territorio nazionale, specializzate nelle diverse funzioni necessarie per offrire alla sua clientela un servizio ottimale, e 90 partner.

 

4WARD CONSULTING srl

4ward Consulting è una società di consulenza di direzione, strategica e operativa, focalizzata nella revisione e nel miglioramento dei processi aziendali: Supply Chain Management, Operations, Produzione, Logistica interna e Distributiva, Contabilità Industriale e Controllo di Gestione. La mission della società è trasformare l’esperienza acquisita in valore concreto per i clienti. 4ward Consulting si caratterizza per una serie di valori condivisi tra tutte le persone che vi operano: concretezza dell’approccio, competenza professionale, serietà e riservatezza. Tra i clienti di 4ward Consulting: TNT POST, CASTFUTURA, COES, NOVATEX, ASTRAZENECA, BIALETTI, KARTELL, LAGOSTINA.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa:

Lucia Pietrantoni – Pensiero & Parole

Via De Lemene 14 - Lodi

Tel. 0371 51288, 335 7758616

E-Mail: lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it,

Website:

www.pensieroeparole.it

www.4wardconsulting.it

]]>