Comunicati.net - Comunicati pubblicati - giuliavillari.com Comunicati.net - Comunicati pubblicati - giuliavillari.com Fri, 22 Nov 2019 18:20:06 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/3034/1 Comunicato stampa Fri, 04 Jan 2013 15:58:43 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/261222.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/261222.html giuliavillari.com giuliavillari.com ]]> DOMENICA 9 NOVEMBRE GIULIA VILLARI ALL'AUDITORIUM, GENERAZIONE X Tue, 04 Nov 2008 19:04:46 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/66042.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/66042.html giuliavillari.com giuliavillari.com
DOMENICA 9 NOVEMBRE
Ore 21 Teatro Studio
 
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
 
Fondazione Musica per Roma presenta:
 
"GENERAZIONE X"
 
 
MASSIMILIANO GAGLIARDI
ospite SERGIO CAMMARIERE
 
 
Opening in collaborazione con La Repubblica: GIULIA VILLARI
 
 
 
 
 
 
La nuova scena della musica italiana, i talenti emergenti che ancora il grande pubblico non ha conosciuto: il laboratorio di Generazione X, rassegna della Fondazione Musica per Roma, riprende Domenica 9 Novembre la sua attività proponendo i personaggi che tra breve saranno protagonisti del rinnovamento della musica del nostro paese, giovani talenti con i loro repertori originali presentati ogni quindici giorni da grandi star della nostra scena.
 
Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna ideata da Maurizio Viola con la collaborazione di Paolo Cobianchi, a cui hanno partecipato negli scorsi anni artisti come Giovanni Allevi, Roberto Angelini, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Pier Cortese, Roy Paci, Alex Britti, Peppe Servillo, proporrà anche quest'anno gruppi e solisti esordienti della nuova scena musicale italiana.
Gli ospiti di questa edizione terranno a battesimo all'Auditorium di Roma i giovani talenti e gli esordienti. Tra i tanti artisti che parteciperanno alla nuova stagione di Generazione X, verranno coinvolti come testimonial: Max Gazzè, Sergio Cammariere, Freakantoni (leader degli Skiantos), Bunna (Africa Unite), Capone e la Bungt Bang Band, Rossana Casale, Cristina Donà. Tra i nuovi talenti ci saranno i Cluster (da X-Factor), Max Gagliardi, Chiara Morucci, Raretracce, Equ, Marcosbanda, Diana Tejera.
 
Domenica 9 Novembre l'inaugurazione della quarta edizione della rassegna sarà affidata a Massimiliano Gagliardi.
Il giovane artista verrà "spalleggiato" da un testimonial d'eccezione: Sergio Cammariere, raffinato cantautore in bilico sul versante del jazz, arrivato alla grande popolarità grazie anche a più di un festival di Sanremo.
Il tutto sarà preceduto dall'esibizione di Giulia Villari, scelta tra le centinaia di esordienti che hanno inviato la loro musica sul sito roma.repubblica.it.
 
 
 
 
 
 
 
GIULIA VILLARI
 
 
Giovane cantautrice rock e scoperta dei Marlene Kuntz (www.marlenekuntz.com).
Già all’età di quindici anni comincia a studiare canto e chitarra, avvicinandosi da subito al jazz.
Il primo ad accorgersi della sua musica e ad incoraggiarla a continuare è Riccardo Tesio, chitarrista di uno dei gruppi più apprezzati della scena rock italiana, i Marlene Kuntz, il quale ascolta il primo demo di Giulia nell’estate 2004.
Con i Marlene, Giulia ha l’opportunità di confrontarsi spesso e crescere. Nel Gennaio 2005 partecipa come seconda voce al singolo BELLEZZA, tratto da “BIANCO SPORCO” (Virgin), sesto album dei Marlene Kuntz.
Nel Gennaio 2007 Giulia conclude il suo primo lavoro, “THE DIVER”, registrato presso gli studi Red House Recordings di Senigallia (www.redhouserecordings.com) e con la produzione artistica di Rob Ellis (www.robellis.net), già produttore e batterista per artisti come Pj Harvey, Marianne Faithfull, Placebo, Marlene Kuntz, Charlotte Hatherley e molti altri.
Con Rob, Giulia ha anche registrato a febbraio 2007 una versione di THIS IS THE DAY per un album di cover dei The The di prossima uscita internazionale.
Giulia ha partecipato a manifestazioni come la Festa de L'Unità a Roma, Edison Change The Music a Piacenza aprendo agli Afterhours e suona regolarmente nei più importanti locali di Roma (Circolo degli Artisti, Lian Club, Locanda Atlantide, Sinister Noise, Linux Club...).
È stata spesso invitata come ospite di trasmissioni radiofoniche, tra cui Radio Kiss Kiss Network, Radio Città Aperta, Radio 2 Rai e, soprattutto, Radio 1 Rai per la trasmissione "DEMO" dei due acchiappatalenti Renato Marengo e Michael Pergolani, che le hanno dedicato un intero speciale (www.radio.rai.it/radio1/demo) e riservato il posto tra i The Best of Demo 2007.
 
 
 
PER GLI INVITI PER LA STAMPA SCRIVERE A: info@giuliavillari.com
]]>
DOMENICA PROSSIMA AL TRAFFIC! Fri, 16 Nov 2007 13:00:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/47254.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/47254.html giuliavillari.com giuliavillari.com

GIULIA VILLARI LIVE @ TRAFFIC

OPENING ACT: ILENIA VOLPE

 

Domenica 18 Novembre il locale romano Traffic, diventato ormai un vero e proprio punto di ritrovo per gli appassionati della musica underground, ospiterà una serata speciale dedicata a due band guidate da rock ladies cantanti, chitarriste e songwriters.
Headliners della serata Giulia Villari (www.myspace.com/giuliavillari), giovane scoperta dei Marlene Kuntz, che l'hanno voluta come voce femminile in BIANCO SPORCO (2005, Virgin), e prodotta da Rob Ellis (produttore di Pj Harvey, Charlotte Hatherley e molti altri). Emergente della scena romana, Giulia ha suonato nei più importanti locali e manifestazioni di Roma (Festa de L'Unità, Circolo degli Artisti, Locanda Atlantide...) ed ha partecipato alla trasmissione DEMO di Radio 1 Rai, che, proprio in questi giorni, le ha anche dedicato uno speciale. Dal vivo con Attillio Costa alla seconda chitarra, Santi Romano al basso e Riccardo Castellani alla batteria, suonera' i brani del disco appena finito di incidere al Red House Recordings di Senigallia: THE DIVER, con la produzione artistica di Rob Ellis.


Invitata da Giulia, Ilenia Volpe (www.myspace.com/ileniavolpe), attivissima cantautrice romana, ha aperto i concerti di artisti affermati come Ginevra Di Marco, Pitch e No More Dolls. Ad Aprile 2007 ha registrato al mitico Pesci Rossi Studio's di Ciampino, i cinque brani che faranno parte dello split con le Mia Wallace, prodotto dall'etichetta indipendente Ufo Hi-Fi, in uscita a Gennaio 2008.

Ha girato inoltre il video per la canzone "Odori non chimici".

Dal vivo suonerà con il suo quintetto: Alessandro Porrari alla chitarra, Fabrizio Vivarelli alle tastiere, Francesco Ferrarelli al basso e Luca Gaigher alla batteria.


Domenica 18 Ottobre, ore 22
GIULIA VILLARI
Opening act ILENIA VOLPE

Traffic
Via Vacuna 98
Roma (zona Tiburtina)
Ingresso 3 euro

Per info:
www.myspace.com/trafficlive
www.myspace.com/ileniavolpe
www.myspace.com/giuliavillari



La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail]]>
DOMANI SERA GIULIA VILLARI + NEIL LEYTON ALLA LOCANDA ATLANTIDE Mon, 29 Oct 2007 16:30:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/46195.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/46195.html giuliavillari.com giuliavillari.com

Martedì 30 Ottobre alla Locanda Atlantide

 

 

 NEIL LEYTON and THE GHOSTS

Special guest JOHNNY CHARMER

Opening act: GIULIA VILLARI

 

Apertura 21h30 - ingresso 4 euro

Via dei Lucani 22b (San Lorenzo).

Per info:

www.locandatlantide.it
www.neilleyton.com
www.myspace.com/leytonneil

 

 

 

 

Neil Leyton si definisce un pensatore umanista innamorato del r'n'r e della sua indipendenza. Il rocker canadese è infatti il fondatore della Fading Ways, label che abbraccia il credo Creative Commons. The Betrayal of the Self è il titolo del suo terzo album, scritto a quattro mani con Rich Jones (ex-Black Halos, Amen, Dogs d'Amour).e registrato a Stoccolma con i The Ghosts e un pugno di amici ospiti, fra cui Dregen dei Backyard Babies e Nicke Andersson degli Hellacopters. www.neilleyton.co.uk www.myspace.com/neilleytonandtheghosts

 

 

Giulia Villari, nuova scoperta dei Marlene Kuntz, che l'hanno voluta come voce femminile in “Bellezza”, singolo del penultimo album della band di Cuneo, BIANCO SPORCO.
Giulia presenterà dal vivo i brani del suo ultimo lavoro, THE DIVER, da poco finito di incidere al Red House Recordings di Senigallia con la produzione artistica di Rob Ellis, produttore e batterista per artisti come PJ Harvey, Charlotte Hatherley, Marianne Faithfull, Placebo, Marlene Kuntz e molti altri. www.giuliavillari.com www.myspace.com/giuliavillari



La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail]]>
concerto Fri, 27 Apr 2007 17:20:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/38173.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/38173.html giuliavillari.com giuliavillari.com TABULA RASA PRRESENTA:
 
ST. FRANCIS + MANILA HEMP + GIULIA VILLARI
8 Maggio ore 21:30, Locanda Atlantide
Via dei Lucani 22/b
 
 
 
L’8 Maggio alla Locanda Atlantide di Roma, uno dei locali più attivi della scena rock della capitale, l’associazione Tabula Rasa presenta una serata dedicata all’ indie rock di qualità. Sul palco: ST. FRANCIS, MANILA HEMP e GIULIA VILLARI.
 
St.Francis (www.myspace.com/stfrancisband), progetto nato nell'estate del 2006 dalla frenetica e prolifica creatività di Luigi Buccarello, già mente dei Red Cherry. Al cantante, polistrumentista e autore si sono uniti via via alcuni dei migliori elementi della scena romana: Francesco Cerroni (Poppy's Portrait, Turnpike Glow) al basso, Daniele Gennaretti (Poppy's Portrait) alla chitarra e Ciro Fiorucci alla batteria. I St.Francis stanno lavorando al loro album di debutto che uscirà nell'autunno del 2007.

Manila Hemp (www.myspace.com/manilahemp1), gruppo nato nel 2001 nella provincia di Teramo, dalla comune passione dei componenti per il grunge. Nelle loro composizioni trovano spazio passione, emozione e tecnica, grunge, ma anche influenze psichedelico/progressive e addirittura momenti cantautoriali.
I Manila Hemp suoneranno dal vivo i brani del loro ultimo album, registrato al Red House Recordings di Senigallia, che vanta la produzione artistica di Steve Albini, musicista di fama internazionale, già produttore di Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Page e Plant e di molti altri.
 
Giulia Villari (www.myspace.com/giuliavillari), giovane scoperta dei Marlene Kuntz, che l'hanno voluta come voce femminile in “Bellezza”, singolo tratto da BIANCO SPORCO (2005, Virgin). Dal vivo suonerà con Joe Boccitto alla seconda chitarra, Tommaso Presciuttini al basso e Riccardo Castellani alla batteria, i brani di THE DIVER, disco appena finito di incidere al Red House Recordings di Senigallia con la produzione artistica di Rob Ellis, produttore e batterista di artisti come PJ Harvey, Charlotte Hatherley, Marianne Faithfull, Marlene Kuntz e molti altri.


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail]]>