Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Novara Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Novara Thu, 04 Mar 2021 11:31:10 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/26577/1 La verità sulla droga Mon, 22 Feb 2021 18:16:32 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/690836.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/690836.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La droga sta privando i nostri bambini del loro futuro. Ogni 17 secondi un adolescente prova la droga per la prima volta e quasi metà di loro incontra gli spacciatori nei corridoi e nell’ambiente della scuola stessa, mentre l’abuso di farmaci prescritti è peggiorato del 400%, più dell’eroina, della cocaina e dell’Ecstasy messi assieme. Vengono spesi miliardi per programmi tesi a sensibilizzare i ragazzi con poco o nessun impatto. Nel frattempo tra i giovani i crimini e la violenza legati alla droga continuano ad intensificarsi minacciando la loro vita e la sicurezza delle loro comunità.


Ma ad aiutare i giovani a condurre una vita lontana dagli stupefacenti c’è la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che coordina la più ampia campagna non governativa sulla terra per l’educazione e la prevenzione alla droga. Ricorrendo ad un’esperienza di più di 25 anni nella prevenzione della droga, oggi i volontari della fondazione e organizzazioni di simili ideologie conducono una campagna mondiale multimediale della Verità sulla Droga. Tale programma è incentrato su una serie di opuscoli informativi di impatto che trattano le droghe più comuni ed educano i giovani affinché possano prendere la propria decisione in merito alla droga. E dato che i materiali sono disponibili in una ventina di lingue, le squadre di un Mondo Libero dalla Droga operano dappertutto. Dai punti di spaccio della cocaina nella Florida meridionale ai quartieri infestati di metanfetamina nella California meridionale. Dalle strade del Crack di New York e Harlem agli itinerari della droga sintetica nell’Australia e nell’Asia e i narcodotti del Cannabis dell’Africa e dell’Europa occidentale. 


Poi ci sono i partenariati che la fondazione ha stretto da qualsiasi altra parte. Mondo Libero dalla Droga New York ha formato un'alleanza con il dipartimento della gioventù e dello sviluppo comunitario di New York collegandoli a centinaia di scuole e a più di un milione di studenti nella grande mela, da Brooklyn e il Bronx a Staten Island e Manhattan, e tutto ciò portò all’insediamento ufficiale di Mondo Libero dalla Droga nella task force senatoriale newyorkese sui farmaci prescritti e sull’eroina e per citare il senato dello Stato di New York “Mondo Libero dalla Droga ha arricchito il nostro stato ed è degno della stima di tutti i Newyorkesi.” In Indonesia Mondo Libero dalla Droga Sud Est Asiatico divulga la Verità sulla Droga ai giovani indonesiani tramite l’associazione nazionale degli scout e i 20.000.000 di giovani scout che ne fanno parte. In collaborazione con il direttore per l’istruzione e l’addestramento dell’associazione, Mondo Libero dalla Droga fornì 550.000 opuscoli tradotti della Verità sulla Droga nonché documentari, guide per gli insegnanti e piani di lezione. Subito dopo più di 4.000 istruttori di scout adottarono Mondo Libero dalla Droga per attaccare simultaneamente il flagello della droga in Indonesia e fungere da artefice di cambiamento per la nazione. A Città del Messico Mondo Libero dalla Droga collabora con le forze ausiliarie di sicurezza per lo Stato del Messico che ricevettero più di 4.000 opuscoli relativi alle principali droghe nel loro territorio, a loro volta si schierano con precisione per distribuire per la città opuscoli a vagonate ed è così che il Mondo Libero dalla Droga ha diffuso quasi un quarto di milione di opuscoli assistendo così lo Stato del Messico nella lotta contro la droga. 


La distribuzione degli opuscoli viene fiancheggiata da una serie di annunci pubblica utilità mandati in onda su centinaia di stazioni televisive, raggiungendo decine di milioni di spettatori in più di 120 paesi. Ma il componente che distingue il Mondo Libero dalla Droga da qualsiasi altro programma con simili fini è questo, un premiato documentario di un’ora e mezzo con filmati su ogni droga comune. Questo documentario educa e illumina i ragazzi e parla la loro lingua. È raccontato da persone che hanno provato la tossicodipendenza sulla loro pelle e che con le loro storie condividono ciò che hanno imparato per evitare che altri seguano gli stessi passi. Il Mondo Libero dalla Droga fornisce anche il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”, include poster, il documentario, gli annunci di pubblica utilità, una guida didattica, due pacchetti di 12 opuscoli, in altre parole un intero programma di studio con un manuale per gli insegnanti, piani di lezione per un completo semestre, saggi e compiti da fare a casa, e viene tutto fornito gratuitamente dalla Fondazione ai docenti. Mentre per assicurarsi che la Verità sulla Droga raggiunga tutti c’è noalladroga.org dove gli utenti possono trovare il definitivo centro risorse interattivo contro la droga per docenti, ragazzi e adulti. Da qui chiunque può leggere e scaricare gli opuscoli, visionare i filmati e gli annunci, creare una classe virtuale o scaricare l’app del programma di studio, nonché ordinare risorse per un’attuazione ancora più ampia del programma. Nel complesso rappresenta la distribuzione di più di 72.000 milioni di opuscoli della Verità sulla Droga, decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione anti droga in 70 paesi, circa 2000 alleanze con enti di prevenzione della droga, più di 17.000.000 di visite annuali al sito web del Mondo Libero dalla Droga e centinaia di ordini di materiali ogni settimana, portando il totale di persone raggiunte con il messaggio antidroga della fondazione a più di 200.000.000 in un singolo anno. 


Si può invertire la tendenza dell’abuso di droga nella società. I risultati del programma della verità sulla droga hanno dimostrato di aver reso i giovani capaci di fare la giusta scelta. Chiunque può aiutare appoggiando il programma la Verità sulla Droga o provvedendo alla distribuzione dei materiali didattici ai giovani nella comunità o città. Unendoci alla campagna della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga possiamo aiutare un’intera generazione a rimanere lontana dagli stupefacenti instrandandola sulla via di un futuro libero dalla droga. 

L.Ron Hubbard ha affermato che “La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.



 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita Tue, 02 Feb 2021 22:02:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686936.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686936.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.

Perciò, ecco Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contenente una raccolta di brani immortali sulle scoperte di Ron Hubbard, tratti dalla ricca gamma dei suoi scritti, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza e che, abbinati, forniscono una visione panoramica della vita stessa.

Ecco le risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, ecco le risposte pratiche che tu speravi di poter trovare da qualche parte, ecco le risposte che funzionano.

  • È Possibile Essere Felici?
  • Integrità Personale
  • La Ricerca dell’Anima da Parte dell’Uomo
  • I Nostri Sforzi Verso l’Immortalità
  • Le otto dinamiche che comprendono la vita stessa
  • Il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione che fornisce le componenti delle relazioni interpersonali
  • Come Occuparsi della Confusione nel Mondo del Lavoro Quotidiano
  • Matrimonio
  • Come Vivere con i Bambini
  • Che Cos’è la Grandezza?
  • Due Regole per Vivere Felici
  • La Personalità Antisociale e Personalità Sociale
  • La Legge della Terza Parte che rivela la causa dei conflitti
  • Onestà ed Etica
  • La Mia Filosofia, la dichiarazione personale di L. Ron Hubbard su ciò che ha motivato il lavoro di tutta la sua vita e la lunga ricerca di Scientology

Ecco, quindi, i fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano immediatamente, verità da consultare in continuazione.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
Scopri di più su Dianetics: La Tesi Originale Tue, 02 Feb 2021 22:01:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686935.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686935.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Qui Ron offre la prima descrizione di Dianetics. Originariamente distribuita sotto forma di manoscritto a pochi amici, venne ben presto copiata e passata di mano in mano fino a fare letteralmente il giro del mondo. Il passaparola che ne scaturì non fece che alimentare l’interesse. A seguito delle migliaia di lettere richiedenti maggiori informazioni, Ron decise che il solo modo per rispondere a tutte le domande sarebbe stata la stesura di un libro. Tale libro era Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, oggi il libro sulla mente più venduto di tutti i tempi. Scopri quale è stata la scintilla che ha dato il via a tutto! Infatti qui si trovano le scoperte e le equazioni fondamentali di Dianetics, tra cui:

  • Gli Assiomi Primari di Dianetics, assiomi sui quali è costruito l’intero soggetto
  • La scoperta del Principio Dinamico dell’Esistenza che dà l’impulso a tutte le forme di vita: SOPRAVVIVI!
  • Le quattro dinamiche in cui la vita è suddivisa e che determinano la sopravvivenza di una persona
  • La scoperta e l’anatomia della Mente Reattiva
  • Gli engram: l’unica fonte di tutto il comportamento irrazionale
  • Il potente comando contenuto in tutti gli engram che, prima di Dianetics, ne aveva impedito la scoperta e la soluzione
  • La Mente Analitica, la sua funzione e il suo comportamento
  • La prima descrizione dello stato di Clear, i suoi attributi e le sue potenzialità
  • E, cosa ancora più importante, le Leggi del Ritorno, contenenti la spiegazione di come e perché l’auditing funzioni

Ecco, quindi, le scoperte fondamentali con le quali L. Ron Hubbard creava i primi Clear, scoperte che resero possibile lo sviluppo della tecnologia che ogni individuo può usare per cominciare a rendere Clear il pianeta, scoperte contenute solo in Dianetics: La Tesi Originale.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". Tue, 02 Feb 2021 21:47:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686934.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/686934.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. 

Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. 

L’evento si terrà online il 03/02/21 dalle ore 21:00 alle ore 21:45 tramite Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/9285120949).

L'evento avrà lo scopo di illustrare il testo di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". 

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

Qual è il significato del simbolo di Dianetics?

Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca Delta come sua forma di base. Le strisce scure sono verdi e significano crescita, e le strisce chiare sono gialle e significano vita. Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni della vita che sono descritte in Dianetics.

Chi è L. Ron Hubbard?

L. Ron Hubbard è il fondatore della tecnologia di Dianetics e Scientology. Ha descritto le sue filosofie in oltre 5.000 scritti, includendo dozzine di libri e tremila conferenze registrate. Coloro che mettono in uso i suoi insegnamenti per aiutare se stessi ed il loro prossimo provengono da ogni ceto sociale, inoltre missioni e chiese di Scientology sono state istituite nei sei continenti.

Il consenso universale per l'uomo - inclusi migliaia di premi e riconoscimenti da individui e gruppi e la sua popolarità senza precedenti in tutti i ceti sociali - non è che un indicatore dell'efficacia delle sue tecnologie. Ancora più importante, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che considerano di non avere un amico migliore.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
Evento online di presentazione del Libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". Sun, 24 Jan 2021 15:49:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/685066.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/685066.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza.

Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

L’evento si terrà online il 03/02/21 dalle ore 21:00 alle ore 21:45 tramite Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/9285120949).

L'evento avrà lo scopo di illustrare il testo di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

Qual è il significato del simbolo di Dianetics?

Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca Delta come sua forma di base. Le strisce scure sono verdi e significano crescita, e le strisce chiare sono gialle e significano vita. Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni della vita che sono descritte in Dianetics.

Chi è L. Ron Hubbard?

L. Ron Hubbard è il fondatore della tecnologia di Dianetics e Scientology. Ha descritto le sue filosofie in oltre 5.000 scritti, includendo dozzine di libri e tremila conferenze registrate. Coloro che mettono in uso i suoi insegnamenti per aiutare se stessi ed il loro prossimo provengono da ogni ceto sociale, inoltre missioni e chiese di Scientology sono state istituite nei sei continenti.

Il consenso universale per l'uomo - inclusi migliaia di premi e riconoscimenti da individui e gruppi e la sua popolarità senza precedenti in tutti i ceti sociali - non è che un indicatore dell'efficacia delle sue tecnologie. Ancora più importante, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che considerano di non avere un amico migliore.



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Riflessioni sulle origini dell'Olocausto Thu, 21 Jan 2021 12:30:21 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/684743.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/684743.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

In commemorazione del 27 gennaio (giornata internazionale delle vittime dell’Olocausto) la Chiesa di Scientology di Novara vuole ricordare le origini dello sterminio di massa noto come “Shoah” (distruzione, apocalisse).

Una domanda che spesso ci si pone quando si parla di Olocausto è: "Ma possibile che nessuno lo sapesse o che tutti fossero d'accordo?". Se è verosimile ritenere che l'opinione pubblica potesse ignorare le dimensioni effettive del fenomeno o i particolari più agghiaccianti, è però doveroso denunciare il lento ma inesorabile lavoro d'indottrinamento eseguito dagli eugenetici che, sostenuti da eminenti psichiatri, hanno creato quell'humus culturale in cui le idee di purezza razziale e di "soppressione della vita indegna di essere vissuta" potevano proliferare ed essere accettate come necessarie verità scientifiche.

L'eugenetica - dal greco "buona nascita" - prese piede sulla scia delle teorie darwiniane verso la fine del XIX secolo. All'inizio del Novecento, spinta con forza anche dalla Fondazione Rockefeller, l'eugenetica si diffuse sempre più. L'idea di "sopravvivenza del più forte" fu dapprima usata per impedire che i deboli procreassero e, in seguito, per giustificare la soppressione della "vita indegna di essere vissuta".

In seguito fu sufficiente sviluppare un'intensa campagna antisemita, stigmatizzando gli ebrei come appartenenti a una razza inferiore, e il gioco era fatto: il concetto di razza inferiore germogliò con vigore in questo substrato culturale imbevuto di pseudoscienza eugenetica, fornendo la base di consenso allo sterminio.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) è stato formato dalla Chiesa di Scientology (Scientology è un religione fondata da L. Ron Hubbard) e dallo scrittore-psichiatra Thomas Szasz, nel 1969. Si adopera per denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani nel campo della salute mentale. Da un singolo ufficio, è cresciuto fino a diventare un potente network che difende i diritti umani internazionali, formato da 250 sezioni in 34 nazioni. La sede centrale è a Los Angeles, California, dove si trova il Museo “Psichiatria: Un’Industria di Morte”, cronaca di una storia sconvolgente di brutalità psichiatriche, dagli orrori del primo manicomio alla sperimentazione nel campo di concentramento di Dachau, passando per gli enormi, osceni, profitti provenienti dalla vendita di psicofarmaci ai bambini.

 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
"Australia: The Wild Top End" su Scientology Network Thu, 21 Jan 2021 12:14:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/684738.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/684738.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

Un viaggio magnifico attraverso una terra straordinaria

 

Qui il trailer: "Australia: The Wild Top End".

Rassegna di Documentari, la serie TV trasmessa da Scientology Network che periodicamente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali presenta il documentario Australia: The Wild Top End.

Australia: The Wild Top End è un epico viaggio attraverso alcuni dei paesaggi più selvaggi e stupendi della Terra che offre una rara occhiata a tesori archeologici risalenti ad oltre 50.000 anni fa.

 

Sinossi del film

Pochi luoghi sulla Terra rimangono così selvaggi e incontaminati come l’estremità superiore dell’Australia. È una terra dimenticata dal tempo. Un luogo con alcune delle più ricche paludi e delle più antiche foreste pluviali, dove il popolo antico ha vissuto in armonia con questa terra selvaggia e i suoi animali.

 

I più grandi dinosauri esistenti consideravano questa terra la loro casa e lasciarono le loro impronte in queste antiche rocce, dove uno dei loro parenti mortali vive ancora oggi. Unisciti a questa epica avventura scientifica con Tommy, la nostra guida aborigena, mentre ci addentriamo attraverso alcuni dei più stupendi paesaggi, viaggiando nelle profondità del paese dei coccodrilli di acqua salata.

 

Informazioni sul cineasta

Nick Robinson iniziò la sua carriera come biologo marino, ma ben presto trovò la sua strada nel documentario cinematografico. I lavori di Nick come regista e direttore della fotografia comprendono “Disable Bodied Sailors”, una serie di documentari per la SBS Australia, che nel 2010 venne nominata per due Premi AFI, “Best Documentary Series” e “Best Cinematography in a Documentary”. Nel 2013 Nick lavorò come regista e videografo per “Kakadu”, una monumentale serie di documentari eccezionali per la ABC in Australia. Questa serie gli valse un Premio AACTA per “Best Cinematography” e l’Australian Directors Guild Award come “Best Direction in a Documentary Series”. Di recente, Nick lavorò come regista e videografo di “Life on the Reef”, una serie di documentari di storia naturale, e un invito all’azione sulla Grande Barriera Corallina. Questa serie ha inoltre ricevuto il Premio AACTA per “Best Cinematography” ed è stata nominata per “Outstanding Cinematography” al Premio Emmy del 2016 negli Stati Uniti.

 

Nick fondò Wild Pacific Media, una naturale progressione verso la produzione per un cineasta con più di 25 anni di attività. Ora vanta crediti in ben più di 100 programmi e ha una miriade di film commerciali al suo attivo. Nick sta attualmente lavorando a vari film documentari per IMAX e un’eccezionale serie televisiva sulla fauna selvatica.

 

Scientology Network

La TV ha telespettatori in 6 continenti e soddisfa la curiosità delle persone riguardo a Scientology, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli scientologist; mostrando le chiese di Scientology e presentando i loro programmi di miglioramento sociale che hanno toccato le vite di milioni di persone in tutto il mondo.

 

Scientology Network trasmette anche documentari prodotti da registi indipendenti che rappresentano un punto d’incontro di culture e fedi diverse, ma che in comune hanno lo scopo di migliorare le loro comunità.

 

I programmi di Scientology Network sono diffusi dal centro multimediale mondiale Scientology Media Productions sul canale 320, Direct TV, e possono essere visti in streaming sul sito www.scientology.tv o tramite l’app scaricabile sul cellulare, oltre che sulle piattaforme Roku, Amazon Fire e Apple TV.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
I VOLONTARI DI SCIENTOLOGY SOCCORRONO LA CROAZIA Sun, 17 Jan 2021 15:08:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/683868.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/683868.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Da Padova a Glina per portare beni di prima necessità alle vittime del terremoto

Ettore Botter, ministro volontario di Scientology, è tornato a Padova dopo aver trascorso una settimana in Croazia.

La zona a sud di Zagabria è stata colpita dal terremoto di magnitudo 6.4 del 29 dicembre scorso che ha causato ingenti danni e vittime.

“E’ stata una settimana di intenso lavoro” ha detto Botter, “ma possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo riusciti a portare beni di prima necessità quali teli per coprire le case danneggiate così che le intemperie non possano fare altri danni ai mobili ancora presenti all’interno; abbigliamento appropriato per la stagione, prodotti per l’igiene, alimenti per i bambini, stufette e altro ancora. Tutto questo è stato possibile grazie alla raccolta fatta in fretta e furia dai volontari della ProCiviCoS di Torino e Milano, il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology.”

Alcuni padovani hanno sostenuto l’iniziativa dando donazioni che hanno permesso di acquistare direttamente in Croazia il materiale necessario alla popolazione della zona colpita di Sisak, Petrinja e Glina. 

“Abbiamo interagito con le associazioni locali di volontariato, quali la Croce Rossa” continua Botter, “stabilendo un rapporto di collaborazione e reciproca fiducia destinato a continuare.”

Nell’arco di pochi giorni Botter e altri ministri volontari di Scientology provenienti dall’Ungheria torneranno a Glina per portare altri beni di estrema necessità per il periodo invernale e per questo è già partita una seconda raccolta da parte dei volontari della ProCiviCoS.

Ettore Botter è attivo come Ministro Volontari di Scientology dal 2001.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all'altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.
 
Chiunque voglia contribuire e aiutare, può farlo contattando Ettore Botter al seguente numero di telefono: +39 348 3332499.

 
 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Rendere i diritti umani una realtà Sat, 09 Jan 2021 16:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/682734.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/682734.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti” recita la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Sono passati più di 70 anni da quando il 10 dicembre 1948 i rappresentanti della comunità internazionale stilarono un documento che garantisse ad ogni individuo sulla Terra il diritto di vedere riconosciute le proprie esigenze fondamentali umane e civili. I diritti umani sono diritti che spettano a ciascun individuo in quanto essere umano: sono fondamentali, universali, inviolabili. 

I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere che merita di essere trattato con dignità. Sono chiamati diritti umani perché sono universali. I diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva: non dipendono dalla razza, dalla religione, dalla lingua, dalla provenienza geografica, dall’età o dal sesso.

Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi settant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale. A distanza di molti anni dall’approvazione della dichiarazione, molti dei principi di salvaguardia dei diritti umani in essa contenuti sono stati e continuano ad essere disattesi: rappresentano ancora un sogno più che una realtà. 

Esistono violazioni in ogni parte del mondo: la stampa non è libera in diverse nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente; sul pianeta ogni anno milioni di persone muoiono di fame; analizzando la realtà di nazioni abitate da diverse etnie ci rendiamo conto di quanto sia ancora radicata la mentalità razzista o lo sfruttamento. 

I bambini sono sono una categoria indifesa: per molti di essi nel mondo non esiste neanche la possibilità di accedere all’istruzione più elementare per mancanza di strutture adeguate. In sostanza, soltanto per una parte della popolazione mondiale il rispetto dei diritti fondamentali non costituisce soltanto un concetto teorico. 

Ma a questo punto ci si chiede… quanti individui sono realmente a conoscenza di quanti e quali siano i diritti umani? Pochissimi conoscono tutti i loro diritti. 

Il raggio di applicazione dei diritti umani è molto vasto. Significano potere di scelta e opportunità. Significano libertà di ottenere un lavoro, di intraprendere una carriera, di scegliersi il proprio partner e di crescere i propri figli. Includono il diritto a viaggiare in lungo e in largo, di lavorare con profitto senza essere maltrattati, senza subire abusi e senza la minaccia di un licenziamento arbitrario. Comprendono persino il diritto al tempo libero. 

Solo favorendone la conoscenza si può aiutare l’applicazione dei diritti umani nella società contemporanea: se conosci i tuoi diritti, non ti potranno essere tolti.

Sul sito https://www.unitiperidirittiumani.it/ è possibile conoscere e comprendere ogni singolo diritto tramite la visione degli annunci di pubblica utilità messi a disposizione da United for Human Rights (Uniti per i Diritti Umani), un’organizzazione internazionale no-profit il cui scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società. 

Il programma educativo di Uniti per i Diritti Umani è ispirato dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, secondo cui “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”. Infatti gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale, non governativa, per l’istruzione sui diritti umani.
 
 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
La Chiesa di Scientology di Novara dona 25 DVD sulla storia dei diritti umani alla comunità  Baobab Sat, 02 Jan 2021 17:31:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681559.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681559.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La comunità Baobab è un’associazione senegalese di Novara e provincia che ha lo scopo di promuovere tra i propri membri la cultura di origine, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi che coinvolgono molte persone.

La Chiesa di Scientology di Novara il 23 di dicembre ha donato al rappresentante della comunità 25 DVD sulla storia dei diritti umani. Il DVD è stato prodotto da Uniti per i Diritti Umani, un’organizzazione internazionale impegnata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi ne sono membri, e sono dedicati a portare avanti attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani per conto di tutta l’Umanità. Uniti per i Diritti Umani è un programma internazionale didattico no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Il DVD “La Storia dei Diritti Umani” è un cortometraggio sorprendente che definisce in modo semplice e conciso la storia di uno dei soggetti più fraintesi al mondo: i diritti umani. Il DVD include:

- La Storia dei Diritti Umani, film didattico pluripremiato;

- 30 annunci di pubblica utilità, ciascuno dei quali illustra uno degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

È possibile richiedere online una copia gratuita del DVD.

Lo scopo di Uniti per i Diritti Umani è di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”, gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale, non governativa, per l’istruzione sui diritti umani.

 

 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Thu, 31 Dec 2020 10:01:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681325.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681325.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”. 

Le informazioni fornite nell’opuscolo hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi sempre al proprio medico o ad altri professionisti sanitari qualificati.

Perché la prevenzione è importante

Si ritiene che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di esser malato. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono sempre essere in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

Salute generale

Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto.

  1. Dormi abbondantemente.
  2. Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.
  3. Fai esercizio fisico regolarmente.

L’opuscolo citato è stato scritto come linea guida generale, applicabile da chiunque, per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli argomenti trattati nell’opuscolo riguardano l’igiene personale, la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti, eccetera, nonché misure precauzionali minime da adottare a scopo preventivo.

Igiene personale

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la diffusione di malattie contagiose. Una sezione specifica dell’opuscolo è infatti dedicata alle azioni che si possono intraprendere per mantenere una buona igiene personale, come ad esempio lavarsi le mani, utilizzare igienizzanti per le mani, limitare la condivisione di oggetti personali, eccetera.

Pulizia e igienizzazione

Una corretta igiene costituisce una parte importante nel prevenire la diffusione di malattie contagiose. L'opuscolo fornisce indicazioni pratiche per migliorare il livello di pulizia ed igienizzazione degli ambienti, come ad esempio informazioni pratiche circa i prodotti da utilizzare e le aree da igienizzare.

Occuparsi della malattia o dei suoi sintomi

L’opuscolo fornisce suggerimenti relativi a misure precauzionali da adottare per occuparsi della malattia o dei suoi sintomi, come ad esempio l’isolamento, la limitazione dei contatti sociali, eccetera.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Guanti monouso

Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.

Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te.

L’opuscolo contiene anche informazioni relative all'utilizzo sia di mascherine sia di guanti monouso.

Misure precauzionali supplementari 

L’opuscolo fornisce consigli pratici da adottare a casa e sul lavoro e quando si esce e si ritorna a casa. Si tratta di una linea guida pratica, basata sul buon senso comune: una raccolta di consigli semplici e pratici che concorrono a minimizzare i rischi per la salute.

Ci auguriamo vivamente che l’emergenza sanitaria volga presto al termine, nel frattempo speriamo che chiunque possa proteggersi adeguando opportune misure di prevenzione, come quelle contenuto nell’opuscolo.

Per ulteriori informazioni: https://www.scientology.it/staywell/.

 
 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina Thu, 31 Dec 2020 09:39:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681315.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/681315.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina”.

Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.

Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te. E anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, potresti involontariamente ritrovarti nelle vicinanze di persone malate mentre aspetti in fila per acquistare beni di prima necessità.

Quando esci, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.

Questo opuscolo fornisce informazioni su come usare correttamente la mascherina e i guanti monouso.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

L’opuscolo in questione raccoglie una serie di consigli e raccomandazioni da impiegare, che riguardano l’utilizzo delle mascherine e, benché si tratti di suggerimenti semplici, a volte è la semplicità delle precauzioni più elementari che ci offre una certa protezione.

Guanti monouso

Anche indossare guanti monouso aiuta a prevenire la trasmissione di batteri e virus.

Esiste un modo corretto di indossare e rimuovere i guanti monouso in modo che siano efficaci e l’opuscolo fornisce indicazioni pratiche per farlo.

Quando indossi una mascherina o dei guanti, usa le tecniche contenute nell’opuscolo per indossarli e rimuoverli. Questo li renderà più efficaci nel proteggerti dalla diffusione di germi.

Ci auguriamo che l’emergenza sanitaria volga al termine il prima possibile e che presto si possa ritornare alla normalità.

Buon anno!



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". Sat, 19 Dec 2020 16:28:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679498.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679498.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”.

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. 

Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. 

L’evento si è tenuto online il 15/12/20 dalle ore 21:00 alle ore 21:45 tramite Zoom. 

L'evento ha avuto lo scopo di illustrare il testo di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". 

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

Qual è il significato del simbolo di Dianetics?

Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca Delta come sua forma di base. Le strisce scure sono verdi e significano crescita, e le strisce chiare sono gialle e significano vita. Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni della vita che sono descritte in Dianetics.

Chi è L. Ron Hubbard?

L. Ron Hubbard è il fondatore della tecnologia di Dianetics e Scientology. Ha descritto le sue filosofie in oltre 5.000 scritti, includendo dozzine di libri e tremila conferenze registrate. Coloro che mettono in uso i suoi insegnamenti per aiutare se stessi ed il loro prossimo provengono da ogni ceto sociale, inoltre missioni e chiese di Scientology sono state istituite nei sei continenti.

Il consenso universale per l'uomo - inclusi migliaia di premi e riconoscimenti da individui e gruppi e la sua popolarità senza precedenti in tutti i ceti sociali - non è che un indicatore dell'efficacia delle sue tecnologie. Ancora più importante, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che considerano di non avere un amico migliore.

 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Centro risorse per la prevenzione Sat, 19 Dec 2020 16:23:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679497.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679497.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La Chiesa di Scientology internazionale ha messo a disposizione delle comunità un centro risorse per la prevenzione: https://www.scientology.it/staywell/.

Questo centro risorse è stato creato per fornire informazioni di base su ciò che puoi fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute.

È possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli e le insegne.

Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri.

Anche se stiamo tutti mantenendo le distanze, siamo tutti uniti in questo.

Sezione dei video per la prevenzione

In questa sezione del centro risorse per la prevenzione sono presenti 9 brevi video di immediata comprensione, estremamente utili per il vivere quotidiano al fine di rispettare criteri di prevenzione generali utili a rimanere in buona salute. Ecco l’elenco dei video con i relativi link.

1) Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

2) Misure precauzionali supplementari a casa

3) Pulizia e igienizzazione

4) Uscire e ritornare a casa

5) Come usare i guanti

6) Come indossare le mascherine

7) Perché la prevenzione è importante

8) Lavarsi le mani

9) Che cos’è la buona salute

10) Come si diffondono i batteri e i virus

11) Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento

Sezione dei consigli

Si tratta di 9 brevi video consigli per mantenere se stessi e gli altri in buona salute.

Sezione degli opuscoli

Si tratta di 3 opuscoli consultabili online o scaricabili.

1) Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute.

2) Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti.

3) Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento.

Risorse aggiuntive

Insegne scaricabili e stampabili per la tua casa o attività essenziale.

1) Mantenersi a distanza.

2) Contatto fisico.

3) Procedura per lavarsi le mani.

4) Igienizzante per le mani.

Diffondi un sorriso

Abbiamo chiesto ad alcuni amici da tutto il mondo, di diffondere un sorriso e stare bene. Ecco cos’è successo.

Video diffondi un sorriso.



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
]]>
Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita Sat, 19 Dec 2020 16:17:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679495.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/679495.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.

Perciò, ecco Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contenente una raccolta di brani immortali sulle scoperte di Ron Hubbard, tratti dalla ricca gamma dei suoi scritti, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza e che, abbinati, forniscono una visione panoramica della vita stessa.

Ecco le risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, ecco le risposte pratiche che tu speravi di poter trovare da qualche parte, ecco le risposte che funzionano.

- È Possibile Essere Felici?

- Integrità Personale

- La Ricerca dell’Anima da Parte dell’Uomo

- I Nostri Sforzi Verso l’Immortalità

- Le otto dinamiche che comprendono la vita stessa

- Il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione che fornisce le componenti delle relazioni interpersonali

- Come Occuparsi della Confusione nel Mondo del Lavoro Quotidiano

- Matrimonio

- Come Vivere con i Bambini

- Che Cos’è la Grandezza?

- Due Regole per Vivere Felici

- La Personalità Antisociale e Personalità Sociale

- La Legge della Terza Parte che rivela la causa dei conflitti

- Onestà ed Etica

- La Mia Filosofia, la dichiarazione personale di L. Ron Hubbard su ciò che ha motivato il lavoro di tutta la sua vita e la lunga ricerca di Scientology

Ecco, quindi, i fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano immediatamente, verità da consultare in continuazione.


--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Essere genitori - Comunicato stampa Sat, 12 Dec 2020 15:50:08 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677824.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677824.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Essere genitori non è per niente facile. E’ probabilmente il mestiere più diffuso al mondo, eppure non esiste alcuna formazione preventiva che abbia l’obiettivo di rendere le persone capaci di gestire i propri figli in ogni situazione. Purtroppo i figli nascono senza un libretto d’istruzioni allegato e allora si va per tentativi.

Quando sono molto piccoli e piangono ci si dispera e ci si rivolge a chi ha già vissuto l’esperienza, ma capita spesso che i rimedi consigliati, una volta applicati alla situazione specifica di quel momento, non funzionino. C’è poi la fase dei capricci e della testardaggine, atteggiamenti con cui i bambini mettono veramente alla prova la pazienza dei genitori. Per non parlare poi del periodo molto delicato dell’adolescenza dove l’equilibrio familiare può infrangersi anche semplicemente per un’occhiata di disapprovazione data al proprio figlio. Così la comunicazione tra genitori e figli deteriora fino al punto in cui il figlio diventa un perfetto estraneo, non condivide più nulla in famiglia e s’isola nel suo mondo virtuale fatto di chat, internet e social media. Figuriamoci poi in questo periodo di particolari limitazioni in cui gli adolescenti molto probabilmente si sentono privati della loro indipendenza e si rintanano nel web per sopperire alla mancanza di contatti diretti lasciando del tutto tagliati fuori gli adulti. 

Un genitore ha comunque il desiderio di crescere i propri figli nel modo migliore, dargli un’educazione che li renda autonomi e capaci di affrontare la vita. Aborrisce l’idea di fare scenate, ma talvolta l’atteggiamento di sfida è così irritante che si finisce per imporsi alzando la voce. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua. 

Il dilemma è come crescere un figlio senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare il proprio contributo alla famiglia, e come aiutarlo a superare velocemente i turbamenti quotidiani e le sofferenze della vita. Quale tipo di educazione quindi può garantire che i figli crescano felici, affettuosi, sani, intelligenti e che abbiano fiducia in se stessi e diventino membri preziosi della società nella quale vivono? 

Crescere i bambini dovrebbe essere una gioia e può essere una delle esperienze umane più appaganti. Non è possibile essere un genitore perfetto come non è possibile avere un figlio che non dia alcun problema, ma esistono degli strumenti che se applicati rendono la vita vivibile per entrambi. 

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. Egli sostiene che “Un adulto buono, equilibrato, con il cuore pieno di affetto e di comprensione, è sostanzialmente la migliore terapia che si possa offrire ad un bambino”. 

La Chiesa di Scientology mette a disposizione dei genitori un corso completamente gratuito all’indirizzo www.scientology.it/courses/children/overview.html in cui è possibile apprendere ciò di cui i bambini hanno più bisogno da parte dei propri genitori, il motivo per cui un bambino si arrabbia e come risolvere agevolmente i suoi turbamenti, e quali strumenti usare per crescere un figlio felice.



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Sapere di chi potersi fidare Sat, 12 Dec 2020 15:44:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677818.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677818.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Oggigiorno diventa sempre più importante capire di chi ci si può fidare veramente. La vita è fatta di continue scelte e il rischio di mettere il proprio futuro, i propri sogni, i propri guadagni in mano alla persona sbagliata, potrebbe presentarsi con estrema facilità. E questo solo perché si è in mancanza di strumenti corretti con cui poter valutare chi si ha difronte. 

C’è anche la questione di chi dice che è “bianco”, chi invece sostiene che è “nero” ed il problema a questo punto diventa in quale causa riporre la fiducia per decidere da che parte stare. A parte i punti di vista individuali che nelle persone razionali derivano dall’esperienza, istruzione e capacità di osservazione, vi sono spesso scelte fatte “di pancia”, solo in base all’istinto e/o alla prima impressione che si riceve di una persona. Talvolta si rivela essere la scelta giusta, talvolta purtroppo si vorrebbe ritornare indietro nel tempo di quel tanto sufficiente per avere la possibilità di imboccare un’altra strada.

A quanti è capitato di scegliere un partner che poi si è rivelato diverso da come si credeva. Per quanti l’amico al quale si rivelava tutto si è dimostrato superficiale o attento solo ai propri interessi. A quanti è successo di cercare la collaborazione di un collega che poi, alla prima occasione, si è impossessato dell’idea altrui per fare bella figura con il superiore. 

Le delusioni poi suscitano un tale disagio nell’individuo che con il passare del tempo hanno il risultato di allontanare dalle persone e soprattutto creano una totale sfiducia verso gli altri. La persona giunta a questo punto non riesce più a godersi la vita poiché si isola e diffida di chiunque.

A cosa quindi bisogna stare attenti per non essere tratti in inganno? 

Secondo gli studi del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard la maggior parte delle persone è costruttiva e manifesta buoni propositi nei confronti del prossimo, meritandosi per questo un’esistenza felice; solo una minoranza è costituita da persone che non fanno altro che ledere e distruggere. Citando Hubbard “E che cosa, nelle loro azioni, ci permette di vedere più a fondo? La loro capacità di aiutare” e ancora “Chi è buono è in grado di aiutare. Chi è cattivo non lo farà o, se lo fa, “aiuterà” solo per tradire”.

Egli ha elencato le dodici caratteristiche che una persona manifesta nel suo modo di comunicare e di relazionarsi con gli altri o nel suo modo di affrontare la vita che, se considerate nella loro interezza, possono rivelare se quella persona è degna di fiducia o meno, se la compagnia di quella persona condurrà ad una vita felice oppure sarà la fonte di tanti fallimenti. 

Per imparare quali sono le caratteristiche e quindi riconoscere le persone di cui potersi fidare, la Chiesa di Scientology ha messo a disposizione un corso online totalmente gratuito al seguente indirizzo: 

https://www.scientology.it/courses/suppression/overview.html.




--

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
]]>
La comunicazione è vita Sat, 12 Dec 2020 15:30:08 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677816.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677816.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

La comunicazione è vita. Dalle relazioni personali ai rapporti di lavoro è la capacità di comunicare che determina la differenza tra il successo e il fallimento in tutti gli aspetti del vivere.

Avrete notato che chi ha successo di solito dispone di un’elevata capacità di comunicare. Viceversa tale capacità manca a coloro che fanno fiasco. 

Se vi guardate intorno ci sono molte persone che pensano di comunicare, mentre in realtà non comunicano. Alcuni di loro non riescono ad esprimersi, altri fanno fatica ad ascoltare, alcune persone dicono troppo poco, altri ancora si chiedono perché nessuno vuole parlare con loro, alcuni non riescono a cominciare una conversazione e altri non hanno la minima idea di come porvi fine.

A dire il vero alcuni dei peggiori problemi che la gente riscontra nella vita di tutti i giorni hanno a che fare con difficoltà di comunicazione. Forse perché finora nessuno è mai stato capace d’insegnare agli altri a comunicare. Vedete, esiste una formula precisa in una comunicazione ben riuscita e conoscendola potrete migliorare considerevolmente la vostra capacità di comunicare. Ma per cominciare sarebbe utile capire che cos’è la comunicazione. 

Con Scientology è possibile migliorare ogni aspetto della vostra comunicazione, incluso come far capire agli altri ciò che comunicate e come capire davvero ciò che dicono a voi e come porre rimedio a qualsiasi insuccesso nel comunicare con gli altri. Queste sono capacità vitali per vivere con successo. La capacità di comunicare con facilità e certezza è essenziale. La comunicazione è il solvente per qualsiasi problema e nella misura in cui possiamo comunicare siamo vivi. 

L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunicazione rappresenta una delle parti della vita che egli ha esplorato davvero in grande profondità, arrivando a scrivere centinaia di migliaia di parole su questo argomento d’importanza vitale. In qualsiasi sfera della vita gli uomini si trovino ad interagire, è indispensabile che siano in grado di comunicare. Di fatto, in qualsiasi caso e a qualsiasi livello, la comunicazione è l’unica attività che le persone condividono.

I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L'abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita.

La Chiesa di Scientology ha messo a disposizione un corso online totalmente gratuito relativo all’argomento della comunicazione: 

https://www.scientology.it/courses/communication/overview.html.

Questo corso è progettato con uno schema passo passo, secondo una sequenza di compiti da leggere, saggi ed esercizi pratici.

I materiali del corso sono integrati anche dal corso on line.

 

 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Diritto all'istruzione Thu, 10 Dec 2020 12:57:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677468.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/677468.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara  

Oggi viene celebrata la Giornata internazionale dei Diritti Umani che ricorda la proclamazione da parte dell’ONU nel 1948 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Tra i 30 diritti fondamentali il numero 26 recita:

1) Ogni individuo ha diritto all’istruzione. L’istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L’istruzione elementare deve essere obbligatoria. L’istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l’istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito.

2) L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.

3) I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli.

Purtroppo ancora oggi in molte nazioni questo diritto non viene rispettato e ci sono decine di milioni di bambini che non hanno accesso all’educazione di base, di questi la maggioranza vive in Africa e in Asia. In Italia l’obbligo scolastico dura fino al sedicesimo anno d’età: il diritto allo studio viene garantito dall’articolo 34 della Costituzione italiana.

Ma molti ragazzi dei paesi sviluppati come l’Italia non considerano la scuola come un dono prezioso di cui avvalersi anzi, criticano l’insegnamento considerandolo completamente inutile. Danno per scontato il diritto all’istruzione e di conseguenza non sono in grado di apprezzare la fortuna che hanno nell’avere a disposizione un luogo in cui imparare. Alcuni lasciano la scuola prima di completare gli anni di obbligo, molti proseguono fino al conseguimento del diploma solo per ottenere il famoso pezzo di carta.

Qual è poi il risultato? Insufficiente capacità di usare il linguaggio in modo adeguato, capacità di svolgere solo le più semplici mansioni quotidiane che richiedono l’uso di parole e numeri, appiattimento della creatività e limitazione della libertà.

Attraverso l’istruzione l’uomo si rende libero perché è capace di comprendere, prendere decisioni autonomamente sulla base delle proprie conoscenze. Ne consegue che se le sue conoscenze sono limitate, anche la sua comprensione e libertà di decisione sarà limitata, non avrà argomenti con cui confrontarsi con gli altri e probabilmente non conoscerà neanche i suoi diritti.

La situazione attuale sta ulteriormente mettendo a dura prova il diritto all’istruzione perché la tecnologia di cui è necessario essere in possesso per la didattica a distanza non è alla portata di ogni famiglia.

Il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard individuò i profondi effetti che i bassi livelli d’istruzione e di alfabetismo creano nella società, constatando che la persona analfabeta o semianalfabeta, vedendosi negati lavoro e opportunità, cade spesso preda della criminalità, dell’immoralità o della droga.

Le sue scoperte nel campo dell’istruzione messe totalmente a disposizione della comunità ebbero ed hanno lo scopo non solo di aiutare gli studenti a risolvere le difficoltà di studio e a superare le barriere, ma di renderli autosufficienti, studenti indipendenti in grado di essere responsabili della loro istruzione e apprendimento per tutta la vita.

La Chiesa di Scientology mette a disposizione di tutti coloro che vogliono esercitare il proprio diritto all’istruzione un corso completamente gratuito all’indirizzo https://www.scientology.it/courses/study/overview.html in cui è possibile apprendere  finalmente come studiare, ad assimilare i dati e a usarli efficacemente per avere successo in qualsiasi attività intrapresa.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
]]>
Scientology: I Fondamenti del Pensiero Mon, 05 Oct 2020 21:00:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/664542.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/664542.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Descritto da L. Ron Hubbard come il Libro Uno di Scientology. Dopo aver interamente unificato e organizzato sistematicamente Dianetics e Scientology, venne il perfezionamento dei loro principi fondamentali.

Descritto da L. Ron Hubbard come il Libro Uno di Scientology. Dopo aver interamente unificato e organizzato sistematicamente Dianetics e Scientology, venne il perfezionamento dei loro principi fondamentali. Originariamente pubblicato come riassunto di Scientology perché fosse tradotto in lingue non anglosassoni, questo libro ha un valore inestimabile per lo studente di mente, spirito e vita, che si tratti di un principiante o di uno studente più avanzato. Armata anche solo di questo libro, una persona può dare inizio a un’attività professionale e dar luogo a cambiamenti di benessere, capacità e intelligenza delle persone che hanno del miracoloso. Questo volume contiene le Condizioni dell’Esistenza, le Otto Dinamiche, il Triangolo di ARC, le Parti dell’Uomo, la completa analisi de La Vita come un Gioco, ed altro, compresi gli esatti procedimenti relativi a questi principi che chiunque può applicare nel processing. In un solo libro, quindi, abbiamo il punto di partenza della disseminazione di Scientology a persone di ogni dove.

Per migliaia di anni, l’Uomo ha cercato, considerato e meditato sul vero “significato della vita”. In Scientology, tale ricerca è arrivata al culmine, perché tali segreti ora sono stati svelati. Qui abbiamo le risposte, fondate su precisi assiomi (verità che si dimostrano da sé), risposte che hai sempre cercato, risposte che funzionano.

]]>