Comunicati.net - Comunicati pubblicati - volontariato Comunicati.net - Comunicati pubblicati - volontariato Thu, 04 Jun 2020 14:26:43 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/26560/1 Pulizie aree verdi di Via Brodolini Tue, 14 Jan 2020 09:52:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/615282.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/615282.html volontariato volontariato

I volontari La via della felicità di Senigallia, ispirati dalle opere del filosofo L. Ron Hubbard, impegnati da anni nelle attività nel sociale, sabato 11 gennaio 2020 si sono attivati per effettuare la pulizia delle aree verdi di via Brodolini a Marotta; un’area molto trafficata e facile da notare.

Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, magliette e cappellini, hanno ripulito il verde da cartacce, bottiglie di plastica e residui trasportati dal vento e non solo.

I volontari si occupano della pulizia del verde ormai periodicamente e ogni volta vengono rimosse cartacce, cicche di sigaretta e vari rifiuti abbandonati nel verde.

L. Ron Hubbard dedicò parte del suo tempo alla scrittura di molti testi riguardanti l’uomo ed il suo miglioramento; nelle sue opere, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare come sulla guida al buon senso La via della felicità, ed aggiunge: Fai in modo che gli altri abbiano cura delle loro cose e luoghi se vuoi proteggere i tuoi.

L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società.

“La pulizia e l’igiene nelle nostre città , sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita, ma anche predisporre queste aree per incrementare il turismo. I volontari si impegnano ormai da oltre 15 anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della città.” Dice Renata Aiudi coordinatrice dell’iniziativa. “Purtroppo il degrado in alcune zone è dilagante, nonostante gli interventi delle amministrazioni. Ed è per questo che i volontari, si impegnano in questo tipo di attività, che hanno lo scopo di ridurre i danni e di creare maggiore vivibilità nelle zone più esposte a tale degrado nella comunità.”

Per maggiori informazioni su La via della felicità visita il sito: www.laviadellafelicita.org

]]>
A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone Tue, 14 Jan 2020 09:51:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/615280.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/615280.html volontariato volontariato

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze.

600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici.

Molte le persone interessate che hanno anche chiesto informazioni sull’associazione e alcuni si sono avvicinati da soli per chiedere copie gratuite degli opuscoli e maggiori informazioni in merito.

Ma ecco alcune informazioni che tutti devono sapere:

Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (repressione dell’attività).

Una quantità ancora maggiore agisce come un veleno e può essere letale.

Questo è vero per qualsiasi tipo di droga. Cambia solo la quantità necessaria per raggiungere l’effetto.

Le droghe inibiscono ogni sensazione, piacevole e spiacevole. In qualche modo aiutano a coprire il dolore, offuscano le capacità, l’attenzione e i pensieri. Alla fine, una persona si trova a scegliere tra morire con la droga o vivere senza di essa. Quando si ricorda qualcosa, di solito le informazioni e le immagini arrivano rapidamente alla mente. Ma le droghe offuscano le immagini, causando dei vuoti. Quando si cerca di ottenere delle informazioni attraverso questa massa non si riesce a farlo. Le droghe distruggono la creatività; una delle bugie in circolazione è che la droga aiuta a diventare più creativi. La verità è molto differente. Questa è una scoperta che ha fatto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ancora tanti anni fa, inizio anni 70’, quando ancora si parlava di droga come simbolo di libertà sociale, o per svago, legata alla musica psichedelica.

Da allora in poi il marketing della droga ha creato un business multimilionario basato sul sangue e la sofferenza umana, che arricchisce le mafie e alcune nazioni e crea costi elevatissimi a livello governativo per la sanità e per combattere l’illegalità.

Ma che dire della cultura della droga legale? Parliamo di farmaci assunti abusivamente per “sedare” gli effetti del dolore e tristezza che attanaglia quotidianamente la vita delle persone. Come si può parlare ai propri figli o studenti di quanto dannosa sia l’assunzione di droga se in primo luogo basta qualsiasi tipo di sofferenza per assumere sostanze, seppur legali?

Scopri la verità sulla droga!

 

]]>
Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città Sat, 11 Jan 2020 19:44:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614977.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614977.html volontariato volontariato

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia.

Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati

e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti

regali.

Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata a Villa Verde di Milano Marittima e al Busignani di Cervia dove le Befane del gruppo “Amici di L. Ron Hubbard” si sono dilettate, con i loro dolcetti, per consegnare i doni raccolti durante il periodo natalizio, nei negozi e mercati della cittadina romagnola. E, come per tradizione “l’Epifania ogni festa porta via”… anche per quest’anno l’iniziativa di beneficenza natalizia si è conclusa con tanta soddisfazione e allegria.

I volontari svolgono da anni diverse attività che coinvolgono gli anziani ospitati in diverse case di riposo di Ravenna, Cesena, Cesenatico e Cervia.

L’iniziativa “Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città” come ormai da anni, ha riscontrato un notevole successo, con centinaia di doni arrivati da parte della cittadinanza e dei negozianti. In questi giorni i doni completamente impacchettati, son stati consegnati direttamente nelle mani degli anziani ospiti nelle case di riposo cittadine.

“Anche quest’anno, nonostante si stia vivendo una crisi economica, i cittadini hanno saputo dimostrare il loro calore e affetto attraverso un semplice ma espressivo dono. – Sostiene Loredana Boschetti, coordinatrice dell’iniziativa - E grazie al gesto di centinaia di persone, i nostri nonni possono sentirsi ancora importanti, ricordati, rispettati, e ben voluti da parte della città; un gesto che viene ricambiato con così tanto amore e gioia da chi lo riceve, che non ha prezzo e ripaga qualsiasi sforzo.

I nostri anziani sono la nostra cultura, tradizione, l’esperienza e la saggezza; darsi da fare per mantenere questi valori sono attività per cui vale la pena darsi da fare e coinvolgere l’intera comunità.”

Da parte degli anziani, un GRAZIE di cuore a tutti i cittadini!

]]>
Un decennio indimenticabile per la chiesa di Scientology Sat, 11 Jan 2020 19:43:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614976.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614976.html volontariato volontariato Le chiese di Scientology continuano ad espandersi, aprendo nuove chiese e

missioni in tutto il mondo.

In quanto unico grande movimento religioso di livello mondiale ad emergere nel

ventesimo secolo, Scientology genera un immenso interesse pubblico.

Nell’ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita

maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni. Ad oggi si contano

11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50

milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto

19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”, 43

milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni

con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

con una serie di conseguimenti memorabili dell’ultimo decennio:

-un programma per recuperare e ripristinare fedelmente tutte le conferenze

registrate di L. Ron Hubbard – che ammontano complessivamente a migliaia –

contenenti le scoperte e gli sviluppi di Dianetics e Scientology, effettuati giorno

dopo giorno, ora disponibili a ogni Scientologist.

-La creazione di una struttura centrale per le pubblicazioni: l’istituzione di Bridge e

New Era Publications, dedicate esclusivamente alla stampa e alla produzione delle

parole scritte e pronunciate da L. Ron Hubbard. Le uniche strutture di questo tipo

e capaci di produrre più di 250.000 libri e quasi 1 milione di CD alla settimana, che

consentono alla Chiesa di tenersi al passo con la crescente richiesta di Dianetics e

Scientology in sei continenti.

-La creazione di un Centro di Distribuzione Globale: una struttura

all’avanguardia per produrre e distribuire i materiali educativi e le risorse che

portano avanti i programmi umanitari sponsorizzati da Scientology. Questo

poliedrico centro di stampa e produzione soddisfa le richieste e distribuisce

materiali per il miglioramento sociale in più di 190 nazioni.

-La costruzione di una cattedrale del XXI secolo: l’inaugurazione del Palazzo di

Flag, la sede centrale spirituale di Scientology a Clearwater, in Florida. Quale

tripudio tecnico e architettonico, essa non solo fornisce auditing e addestramento

di Scientology a migliaia di persone alla volta, ma ha anche reso possibile il lancio

dei finora inediti procedimenti, che ripristinano le capacità di una persona come

essere spirituale: ogni percetto e persino l’energia stessa.

-L’istituzione di Organizzazioni Ideali del Nuovo Millennio: le congregazioni di

Scientology si sono impegnate in un’inarrestabile spinta che mira a

costruire nuove Chiese, esattamente secondo la concezione di L. Ron Hubbard.

Questo decennio di crescita senza precedenti ha visto Chiese di Scientology

tagliare i nastri inaugurali in 12 fusi orari e 22 nazioni, inclusa l’Inaugurazione nel

2019 dell’Organizzazione Avanzata e Saint Hill Africa, che ha segnato la

realizzazione della visione di L. Ron Hubbard di un’illimitata libertà spirituale per

l’Africa.

-Nella scia di nuove inaugurazioni, la Chiesa ha raggiunto, in parecchi

paesi, importanti vittorie e riconoscimenti, tra cui una cruciale decisione della

Corte Suprema nel Regno Unito.

-Decollo di un centro multimediale di diffusione: il decennio ha visto la creazione

di Scientology Media Productions, un centro multimediale di comunicazioni per la

religione di Scientology. Estendendosi su uno storico complesso di due ettari a

Hollywood, la produzione della struttura comprende riviste, annunci su internet,

eventi speciali e trasmissioni TV… praticamente ogni media del XXI secolo, per

portare il messaggio di Scientology a livello planetario.

-E così è arrivato il memorabile lancio di Scientology Network, che ha portato la

voce di Scientology al mondo, via televisione satellitare e dal vivo su piattaforme

in streaming in 17 lingue, stabilendo un nuovo standard per la programmazione

religiosa e ricevendo già più di 50 premi del settore per innovazione ed eccellenza.

Ma questa è solo una parte della panoramica dei principali conseguimenti che hanno segnato la grande crescita della Chiesa di Scientology nel corso del decennio appena terminato

Altre novità sono disponibili al sito:

https://www.scientology.it/decade-in-review-2020/scientology-orgs/?from=video,

www.scientology.tv

]]>
Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza Tue, 07 Jan 2020 21:12:47 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614307.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614307.html volontariato volontariato

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli.

Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa.

La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderanno dal 4 febbraio per i bimbi fino ai 7 anni e il 5 febbraio per i bimbi dagli 8 anni in su.

L’iniziativa ospitata a villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology è prevista ogni martedì dalle 16.30 alle 17.15 per i più piccini. Mentre per i ragazzi dagli 8 anni in su il mercoledì dalle 17.15 alle 18.00.

Apprendere giocando è il motto della maestra, che con giochi, note, melodie e tanta leggerezza insegna a cantare e ad amare la musica. I bimbi più grandi invece hanno imparato a cantare dei brani adatti alla propria voce e potenzialità, ma entrambi i gruppi sono stati veramente felici di partecipare.

L’iniziativa, realizzata dai volontari Artisti per i diritti umani, vede impegnata l’insegnante professionista, che a suon di musica al piano forte segue i bimbi, dando loro la possibilità di cimentarsi nel canto, una delle tante libertà di espressione che può essere coltivata sin dalla più giovane età e che rispecchia a pieno il Diritto Umano N. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Ed ecco un semplice contributo per far si che “I diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico” come si augurava l’umanitario L. Ron Hubbard.

Chiunque può partecipare, o informarsi in merito alle modalità delle lezioni.

Le lezioni si terranno tutti i martedì dal 4 febbraio 2020 dalle 16.30 alle 17.15 per i bimbi fino ai 7 anni, dalle 17.15 fino alle 18.00 dagli 8 anni in su.

Per info: 393 3332499 Tiziana Bonazza

]]>
La Via della felicità al Raduno Nazionale delle Befane di Urbania! Tue, 07 Jan 2020 21:11:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614306.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614306.html volontariato volontariato

Leggiamo sul sito della Festa della befana di Urbania: "La storia della befana inizia nella notte dei tempi e discende da tradizioni magiche precristiane. Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. La Befana si festeggia, quindi, nel giorno dell’Epifania, che solitamente chiude il periodo di vacanze natalizie. ...

Oggi dopo un periodo in cui era stata relegata nel dimenticatoio, la storia della befana riprende vita in un piccolo paese dell’entroterra marchigiano, Urbania. La Befana torna a indossare i suoi abiti un po’ malconci e a dispensare regali e piccole ramanzine per gli inevitabili capricci di tutti. Questa simpatica vecchietta sta, quindi, vivendo una seconda giovinezza, legata alla riscoperta e alla valorizzazione delle antiche radici e della più autentica identità culturale."

Ed ecco che in questa magica serata arrivano non solo i dolcetti o il carbone, ma anche il DVD La via della felicità, donati ai cittadini dai volontari La via della felicità di Senigallia. 

 

Scritta dall'umanitario L. Ron Hubbard è una Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo per favorire la gentilezza, l’onestà e le competenze di base della vita.

Ispirati dallo stesso  filosofo e desiderosi di aiutare la comunità i volontari de "La via della felicità" hanno consegnato ai cittadini di Urbania copie omaggio del DVD “La Via della Felicità”. 

Quale miglior augurio di buon anno nuovo?

Come dice lui stesso nel libro La Via della Felicità: “A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata. Non lo è. Una persona non è una foglia morta né un granello di sabbia: una persona può, in maggior o minor misura tracciare il proprio percorso e seguirlo.”

Ventuno punti stabili per guidare meglio la vita e tanto buon senso per essere un po’ più felici; quelle risposte inseguite da tempo ora sono disponibili!

Per conoscere di più visita il sito: www.laviadellafelicita.org dov'è disponibile anche la copia dell'opuscolo ed altre informazioni utili per vivere una vita migliore!

]]>
Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche Tue, 07 Jan 2020 21:09:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614305.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/614305.html volontariato volontariato

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Oggi parlare di droga è fondamentalmente riferirsi all'uso di sostanze per provare piacere e cercare in qualche modo di scappare dalle tensioni della vita quotidiana. 

 Ogni anno le vittime sono milioni e in un sistema dove cerca di far credere che drogarsi sia "normale"; in realtà la prevenzione diventa sempre più indispensabile!....Film; video musicali; e social diffondono l'idea che oggi per fare successo è indispensabile avere a che fare con la Droga. 

Ma che dire del futuro? Be, i dati recuperati parlano chiaro: la Droga distrugge! e il filosofo umanitario L.Ron Hubbard ben spiegò i danni irreparabili che possono causare le droghe. 

Un sentito Grazie! - Quello espresso dai cittadini di Civitanova ormai abituati alla distribuzione, ma sempre ben propensi a ricevere sana verità per un Mondo Libero dalla Droga.

]]>
Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020! Sat, 28 Dec 2019 23:55:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613306.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613306.html volontariato volontariato Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online.


I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo
www.drugfreeworld.org, riportato sul retro degli opuscoli che verranno consegnati e messi a disposizione dei giovani nei locali della città.

La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate.

Il sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.

È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona. Racconta di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte.

Se qualcuno sta cercando di farti provare la droga, o se stai considerando di provarla, od ormai la usi, o se conosci qualcuno che fa uso di droghe, visita questo sito in modo da avere tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole.

Il primo segmento, intitolato La Verità sulla Drogafornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è in generale raccomandato per la distribuzione a qualsiasi collettività, e da passare ad amici, familiari ed altri.

Ogni sezione è dedicata ad una droga specifica, con molti più fatti e le storie di chi ne ha fatto uso. È possibile selezionare la droga su cui si desidera informarsi

Gli opuscoli e questo sito sono mezzi d’informazione per tutti: adolescenti, genitori, insegnanti, avvocati, forze dell’ordine, animatori, specialisti nella prevenzione e nella riabilitazione dalla droga e per professionisti della salute.

I tredici libretti sono gratuiti e possono essere ordinati come un insieme, o ciascuno di essi può essere ordinato separatamente in qualsiasi quantità. Clicca qui per richiedere gli opuscoli “La Verità sulla Droga”.

]]>
LA VIA DELLA FELICITA’ – Senigallia giornata a porte aperte per augurare a tutti un felice Nuovo Anno! Sat, 28 Dec 2019 23:41:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613305.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613305.html volontariato volontariato

I volontari del gruppo "La via della felicità" di Senigallia, ispirati dal filosofo umanitario L. Ron Hubbard sostenitori del buon senso, organizzano nella giornata di domenica 29 dicembre presso la splendida sede di Scientology di Senigallia una giornata a porte aperte, come momento di condivisione e augurio per il nuovo anno all’insegna de La Via della Felicità.

L’iniziativa si terrà dalle 15.30 alle 20.00 in via Raffaello Sanzio, 312: uno speciale momento di condivisione con dolcetti natalizi; la possibilità di visionare il film tratto dal libro La via della felicità, informarsi sui materiali educativi e le iniziative de la campagna La via della felicità per migliorare l’ambiente e la società. Infine per ricevere una copia gratuita dell’opuscolo, proprio come augurio di un buon 2020 …all’insegna della felicità.

Per la prima volta in circolazione un libricino, non religioso, volto a ristabilire quei valori morali offuscati da cattive notizie e da episodi di criminalità che ogni giorno ci assillano in questo particolare momento della nostra esistenza.

 Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità di diffondere pace e tolleranza.

 La via della felicità infonde buon senso, rimette in equilibrio i valori morali e ripristina la serenità nelle persone rendendo la convivenza migliore; ogni punto tratta un aspetto basilare della nostra vita in modo semplice e facile da mettere in pratica.

 Mettendo in pratica questi 21 precetti, la qualità della vita assume un altro aspetto, magicamente si diventa più ottimisti e più di aiuto agli altri, vivendo una vita più felice.

Porta i tuoi amici e parenti. I volontari saranno a tua disposizione.

Ingresso libero!


]]>
Ancona riceve i Diritti Umani come dono Natalizio Sat, 28 Dec 2019 22:55:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613303.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613303.html volontariato volontariato

"I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico." L. Ron Hubbard 

Si è appena conclusa ad ANCONA, una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti Umani? per augurare ai cittadini un Buon Natale e Felice 2020!

In piena atmosfera natalizia, nella corsa inesorabile alla ricerca del miglior regalo da fare, la domanda sorge spontanea: qual è il regalo che rende più felice la persona che lo riceve?

Ecco qua che i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' sono arrivati con ben 400 copie del libro:' CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?' per distribuire in mano ai cittadini di Ancona uno strumento vitale alla creazione di un mondo di Pace e Libertà!

Come? Con le sue 48 pagine la guida formato tascabile ben illustra ognuno dei 30 Diritti Umani che ogni singolo abitante di questo pianeta ha dal momento che viene in vita. Il Natale è il simbolo di una nuova Vita, e d'infinita Speranza e Pace per l'umanità, come il diritto numero 1:' SIAMO NATI TUTTI LIBERI ED UGUALI. 

Allora perché tanta diffidenza e intolleranza verso le persone e tra culture e società? 

Come disse la Sig.ra ROOSEVELT quando presentò la carta della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani:' I diritti umani iniziano nella nostra sfera privata dove nessuno, all'infuori di noi, è in grado di sapere quanto li rispettiamo per noi stessi!'....Perciò per capire il valore della libertà, della pace e tolleranza, oggi più che mai dobbiamo conoscerli.

Molta la curiosità dei cittadini di Ancona nel ricevere copie omaggio dal contenuto così importante e vitale. Un sentito augurio affinché ognuno possa godere delle proprie libertà e possa donarle anche agli altri! 

]]>
Un augurio di Pace e Libertà per il 2020 all'insegna dei Diritti Umani a San Benedetto del Tronto Sat, 28 Dec 2019 22:16:41 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613302.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/613302.html volontariato volontariato  

Si avvicina l'anno nuovo e proprio questa mattina, in occasione del mercato pubblico che ogni venerdì mattina da vita al centro storico della bellissima località marittima; i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto il fiume di persone contraddistinguendosi tra la folla nelle loro tipiche divise: magliette - cappellino e borsa blu, per consegnare nella mani dei cittadini ben 400 copie del libricino dal titolo CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?' . 

Una guida informativa di 48 pagine dedicate a illustrare in modo semplice e chiaro i 30 Diritti Universali che dal 1948 descrivono i confini della libertà che ognuno di noi possiede. 

Grande la curiosità del pubblico che hanno preso con curiosità copie della guida.

Dal 539 A.C. con il cilindro di Ciro alla Magna Carta alla Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti alla prima convenzione di Ginevra fino ai giorni nostri. La dichiarazione Universale venne poi presentata in una definitiva Carta il 10 dicembre 1948 nel palazzo delle Nazioni Unite dalla Sig.ra Elenoire Roosevelt. 

Così tanta storia per preservare e fare capire che la comprensione dei Diritti sono il primo passo per capire come vivere in libertà nel rispetto delle vite altrui. 

E tu conosci i tuoi Diritti? 

Sicuramente approfitta di una copia gratuita alla prima occasione in cui i volontari arriveranno da Te. 

Comprendere i diritti ci aiuta a capire quali riforme sociali e politiche devono essere fatte per il bene comune con il desiderio di migliorare la società. 

La Pace si può raggiungere se i diritti umani diventano una realtà, come auspicava l'umanitario L. Ron Hubbard.

Un sentito augurio affinché a breve Vera Pace domini tra tutte le persone, indipendentemente dalla differenze culturali, religiose o razziali; affinché la diversità divenga risorsa per confrontarsi in modo costruttivo trovando le migliori soluzioni per migliorare la vita di tutti!

 

]]>
Grande successo e soddisfazione per l’iniziativa di beneficenza e Concerto natalizio "Aspettando il Natale" Mon, 23 Dec 2019 20:52:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612808.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612808.html volontariato volontariato

Iniziativa di beneficenza ad opera dei volontari de La via della felicità, che hanno realizzato ben più di 150 borsoni famiglia consegnati alle associazioni, parrocchie e altri gruppi che li distribuiranno a famiglie meno fortunate prima di Natale.

Si è svolta domenica 22 dicembre la festa di beneficenza "Aspettando il Natale", ospitata a Villa Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, che quest’anno, oltre ad ospitare l’iniziativa di beneficenza natalizia, ha esteso l’impegno sociale ospitando anche gratuitamente Il Villaggio Incantato di Natale. Un vero e proprio luna park nel quartiere Arcella, che oltre alle giostre e bancarelle offre iniziative di intrattenimento per i bambini; tutto ad ingresso libero.

Quindi grande festa natalizia ieri a Villa Lanza, con l’accensione del Luna Park, appena il sole ha fatto capolino tra le nubi, seguito dall’emozionante Concerto di beneficenza.

Alla presentazione dell’iniziativa “Aspettando il Natale”, hanno dato il loro messaggio anche il Dott. Luciano Gavin, sindaco di Grantorto che ha ringraziato i volontari per l’impegno profuso nella realizzazione di quest’ iniziativa così importante, che permetterà a chi è meno fortunato di trascorrere un Natale migliore, più gioioso. Non di meno è stato il messaggio del sig. Ibrahim Azakay dell’associazione Assais e altri ospiti, che hanno anche ringraziato la sede di Scientology per la costante disponibilità ad accogliere iniziative di tale valore sociale.

Il pomeriggio si è concluso con un prestigioso concerto accompagnato dal Pianista Andrea La Rosa e il trombettista Sean Lucariello che, nonostante la giovane età ha collaborato con musicisti quali Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Alex Sipiagin e altri. Le voci sono di Chiara Carrino, dotata di una potente voce black che sorprende sempre il pubblico che l'ascolta e il soprano Cristina Santi.

Alla fine I doni raccolti e imbustati son stati consegnati direttamente ad amministratori, associazioni e parrocchie che pensano poi alla consegna.

Per il pubblico erano anche disponibili copie gratuite dell'opuscolo La via della felicità di L. Ron Hubbard, guida al buon senso a cui i volontari si ispirano da anni per la realizzazione dell'evento di beneficenza.

L’iniziativa è stata veramente di successo e per questo i volontari vogliono ringraziare veramente di cuore i cittadini, negozianti e aziende che anche quest’anno hanno contribuito generosamente dando la possibilità di realizzare ben 150 borsoni famiglia con oggetti come abbigliamento per adulti, bambini, biancheria casa ecc…

Per la gioia dei più piccoli, nei borsoni, grazie alla disponibilità dei giostrai è stato incluso anche un biglietto gratuito per un giro in ogni giostra da poter usare fino al 6 gennaio prossimo!

]]>
Un augurio di Buon Natale all'insegna dei 'DIRITTI UMANI' a TOLENTINO' Mon, 23 Dec 2019 20:50:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612807.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612807.html volontariato volontariato Donate ai cittadini centinaia di copie gratuite di opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani

SABATO 21 DICEMBRE 2019 - TOLENTINO; nel pieno dell'atmosfera natalizia; parlare di DIRITTI è un modo valido per aiutare i cittadini ad avere il giusto punto di vista per chiedere a Babbo Natale quale 'Regalo' avere da questo natale.
Oggi i problemi della società sono un' esatto modo in cui i nostri diritti vengono violati; al punto tale che qualcuno non è più consapevole iniziando ad accettare qualsiasi ingiustizia.
Ecco qua che a seguito dei sondaggi si è rivelato che le stragrande maggioranza delle persone non ne sono al corrente.
In realtà la comprensione dei propri diritti permette di capire dove ci sono mancanze nella società e di conseguenza quali riforme vanno attuate.
Non a caso quando si parla di Diritti Umani parliamo di personaggi come M.Ghandi; M.L.King; N.Mandela; uomini che in nome dei Diritti hanno conquistato Libertà!
E che dire oggi della Nostra Liberta'?
In un mondo dove la tecnologia sembra prevaricare la propria libertà violando spesso uno dei diritti umani, ovvero:'Diritto alla privacy'; conoscere i propri Diritti oggi significa capire come tutelarci da chi e cosa cerca di manipolare il nostro pensiero.
A riguardo nel corso della mattinata del sabato i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno percorso le strade e le piazze del centro storico di Tolentino per consegnare nella mani dei cittadini i propri Diritti.
Centinaia e centinaia di copie del libricino 'Che cosa sono i Diritti UMANI' sono stati distribuiti.
Molte persone hanno raccolto con entusiasmo l'iniziativa ringraziando con sorriso i volontari.
Che possa anche Tolentino come tutti gl'altri comuni ripristinare i propri Diritti e ritrovare la propria dignità!

]]>
La via della felicità.... auguriamo così Buon Natale Mon, 23 Dec 2019 20:48:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612806.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612806.html volontariato volontariato  

Il Natale è sempre un momento magico, le tradizioni ci ricordano la pace, la serenità e tutti quei valori che oggi purtroppo sono un po’ deboli; per rafforzare tali valori i volontari della Missione di Scientology di Senigallia ricordano i 21 precetto suggeriti nell’opuscolo La Via della Felicità distribuendo opuscoli come augurio di Buon Natale per le vie del centro a Senigallia.

 

Questo opuscolo, La Via della Felicità puoi trovarlo on line e puoi rispolverare quei valori tanto antichi ma sempre alla moda, anche se il progresso ci fa pensare che sono ormai obsoleti.

Su tutto il pianeta, i valori tradizionali sono stati infranti. Non sono stati sostituiti da nuovi valori morali. Nel mondo d’oggi la dignità culturale è in uno stato di disintegrazione. I legami che tenevano uniti gli uomini in quanto genere umano e che conferivano loro dignità sono stati recisi da un assalto di falso materialismo. La venerazione dell’atomo ha sostituito le preghiere a Dio. Che cosa farà l’uomo quando crederà di essere solo fango? Giacché gli è stato insegnato che non è altro che una bestia, sta ora convincendosi di essere una vittima indifesa delle sue stesse passioni.

Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intellettuali dell’uomo: quella di vivere con dignità ed onore.”

In base alle ricerche del filosofo L. Ron Hubbard questa scena può cambiare mettendo in pratica i 21 precetti de La Via della Felicità e non c’è momento più adatto di questo frangente.

Al sito: www.laviadellafelicità.org puoi vedere gli spot in video da 60 secondi ciascuno, inoltre troverai elencati i 21 precetti che ti daranno un nuovo senso di orientamento in materia. Metti in circolazione questi principi nella società e la calma si diffonderà sempre di più.

Questo per noi è augurare Buon Natale!

]]>
Anche quest’anno arriva il Natale… presenti anche i volontari a donare  “La via della felicità” Fri, 20 Dec 2019 20:55:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612497.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612497.html volontariato volontariato

 La Via della Felicità è ricca di indicazioni preziose per invertire il decadimento della società, ripristinando fiducia e onestà.

Come per tradizione, nella giornata di sabato 21 Dicembre, i volontari della missione di Scientology di Senigallia regaleranno al vasto pubblico e ai negozianti del centro una copia dell'opuscolo “La via della Felicità”, con l’augurio di poter vivere più felicemente ogni istante della propria vita…. un Buon Natale all’insegna della felicità.

Ispirati dagli insegnamenti del filantropo L. Ron Hubbard, allo scopo di riportare in vita quei principi tanto antichi ma sempre attuali, alla base di una migliore convivenza fra le persone e di una vita più felice per tutti, il gruppo di volontari si riverseranno per le vie del centro dalle 15.30 in poi.

Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice.

I 21 precetti della Via della Felicità promuovono la gentilezza, l’onestà e forniscono gli strumenti di base del vivere, aiutano nella prevenzione all’uso di stupefacenti e salvaguardano l’unità familiare. È un messaggio che ha cambiato milioni di vite, non con prediche, ma attraverso il buon senso, facendo appello alla bontà fondamentale di ogni individuo.

Gli opuscoli invitano e promuovono a prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le comunità e, di fatto, per il mondo. Un vero augurio di Buon Natale!

Tiziana Bonazza

]]>
“Aspettando il Natale"… 2019! Iniziativa di beneficenza natalizia Fri, 20 Dec 2019 20:50:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612496.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612496.html volontariato volontariato

Padova: Dopo più di 20 anni, si ripete anche quest’anno l’iniziativa dei volontari La via della felicità, che con altre associazioni di volontariato ed esercenti si sono attivati in occasione del Natale per l’iniziativa di beneficenza “Aspettando il Natale”. La situazione economico - sociale continua ad essere difficile, ma per certe famiglie è particolarmente difficile.

Continuare questa iniziativa è importante, così come far avere ad alcune delle famiglie dell’Arcella e della città, un pensiero, semplice e sentito in un clima di solidarietà….. un clima che può fa trascorrere un Natale più sereno.

L’iniziativa di raccolta doni ha visto i volontari impegnati in una vasta attività di sensibilizzazione, con esercenti e commercianti che si son messi a disposizione per invitare i clienti a lasciare un dono, i volontari che collaborano forniscono dei simpatici librettini natalizi, dal titolo La via della felicità – un libretto sul Buon Senso, scritti dall’umanitario, L. Ron Hubbard.

Han risposto all’invito in diversi, tra commercianti ed aziende, che oltre alla personale disponibilità ad aiutare, hanno sensibilizzato i cittadini; tutto per ricreare quella scintilla che darà un sorriso in più a chi ne ha più bisogno.

Alla fine, come ogni anno, sono state realizzate delle borse, che hanno il potere di aiutare un’altra famiglia a trascorrere un Natale migliore.

Domenica si terrà la festa di consegna borse con il concerto “Aspettando il Natale”.

Quest’anno vi sarà una festa nella festa.

A Villa Lanza, infatti, la sede di Scientology si è resa disponibile, non solo ad ospitare l’evento di consegna con uno speciale Concerto natalizio, ma ha anche messo a disposizione gli spazi per realizzare lo spettacolare “Villaggio incantato di Natale” realizzato nel parco della villa che, con le sue giostre, mercatino e intrattenimenti, donerà calore ed allegria anche a questo storico quartiere della città, il quartiere Arcella.

Quindi un augurio ai volontari e ai negozianti che sulle note di “Aspettando il Natale”, hanno realizzato, numerosi doni anche quest’anno. Sono 125 borse, per 125 famiglie, per un totale di circa 1800 regali.

Appuntamento per l’iniziativa Aspettando il Natale è per domenica 22 Dicembre alle ore 15:30 in via Pontevigodarzere 10.


]]>
Ravenna: far conoscere i diritti umani come augurio di Buon Natale Fri, 20 Dec 2019 20:49:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612495.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612495.html volontariato volontariato

Volontari attivi per creare un mondo migliore all’insegna della Pace.

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte. Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli, CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? verranno distribuiti lunedì 23 dicembre in centro a Ravenna dalle 15.30. La distribuzione degl’opuscoli è gratuita da parte dei volontari di Scientology. Lo scopo ultimo dei volontari è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti.

La distribuzione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo; partendo dalla comprensione della famiglia, degli amici e dei vicini di casa e arrivando alle differenti culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto di intolleranze e violazioni dettate da odio razziale.

Questo semplice gesto come auguro di Buona Natale!

Per info www.scientology.org.humanrights.cccc


]]>
Ravenna - I volontari “Mondo Libero dalla Droga” e l'associazione “Alessio Spitfire Lunardini” continuano uniti per la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanze stupefacenti Fri, 20 Dec 2019 20:47:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612494.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/612494.html volontariato volontariato

Questo sabato 21 Dicembre, ore 13:00, i volontari andranno all'uscita della scuola “Istituto Comprensivo Montanari”, Via Aquileia, 31 a Ravenna.

Incontreranno i ragazzi più giovani, le loro mamme e papà, e li daranno gli opuscoli che spiegano ogni principale tipo di droga e i suoi effetti a breve e lungo termine.

I volontari dicono: “Il vero modo per essere felici è quello di aiutare gli altri.

I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani attraverso la semplice informazione; è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi.

Il nostro motto è l'idea del filosofo umanitario L. Ron Hubbard: 'L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione'. Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l'uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.”

Questa iniziativa continuerà davanti a tutte le scuole di Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.

Chiunque voglia aiutare o collaborare e/o ricevere più informazioni sugli opuscoli informativi può recarsi sabato all'uscita della scuola.

https://www.noalladroga.it

]]>
Auguriamo un Buon Natale all’insegna dell’AIUTO Wed, 18 Dec 2019 13:04:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/611984.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/611984.html volontariato volontariato

L’aiuto è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo”: si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.

I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continuamente in momenti di estrema difficoltà, ma queste informazioni si dovrebbero utilizzare tutti i giorni per affrontare meglio le complessità della vita.

Le forme più comuni di aiuto prestato dai Ministri Volontari sono probabilmente le assistenze: tecniche di base che alleviano il trauma emozionale e spirituale delle lesioni e favoriscono il processo di recupero, tratte dalle opere del FILOSOFO UMANISTA L. RON HUBBARD.

Ma sono comunque 19 gli argomenti delineati al sito sopracitato; bambini, matrimonio, droghe, comunicazione, lavoro, soppressione, studio, e tante altre problematiche che assillano chi non sa come fare.

L’équipe di Ministri Volontari è sempre in movimento per aiutare sia in caso di calamità naturali ma anche attraverso le numerose attività di volontariato a favore della comunità, pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato nelle case di riposo, prevenzione alla droga campagne sui Diritti Umani e con la guida che propaga il buon senso “La via della felicità”.

Chiunque sia desideroso di aiutare può diventare un ministro volontario. Al sito www.volunteerministers.org è possibile addestrarsi gratuitamente, richiedere seminari gratuiti o trovare una forma con la quale poter aiutare il prossimo.

Ecco come i volontari augurano Buon Natale veramente a tutti: all’insegna dell’aiuto!

 

 

 

 

 

 

]]>
Concerto in Villa "Aspettando il Natale" Wed, 18 Dec 2019 12:46:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/611980.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/611980.html volontariato volontariato

Non solo bellissima musica … ma un iniziativa di beneficenza ad opera dei volontari de La via della felicità.

Padova: Si terrà domenica 22 dicembre la festa di beneficenza "Aspettando il Natale" ospitata a Villa Lanza, con un prestigioso concerto accompagnato dal Pianista Andrea La Rosa e il trombettista Sean Lucarello che, nonostante la giovane età ha collaborato con musicisti quali Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Alex Sipiagin e altri. Le voci sono di Chiara Carrino, dotata di una potente voce black che sorprende sempre il pubblico che l'ascolta e la fantastica voce del soprano Cristina Santi.

Da più di 20 anni i volontari de La via della felicità si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà.

I doni raccolti e impacchettati verranno distribuiti direttamente ad amministratori, associazioni e parrocchie che pensano poi alla consegna.

Per il pubblico saranno anche disponibili copie gratuite dell'opuscolo La via della felicità di L. Ron Hubbard, guida al buon senso a cui i volontari si ispirano da anni per la realizzazione dell'evento di beneficenza.

Dalle 15.30 apertura porte con dolci natalizi, alle 16.30 inizio dell’evento e Concerto

Aspettando il Natale”

Ingresso libero

Villa Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, via Pontevigodarzere, 10. Per informazioni 049 8756317 o 393 3332499 padova.laviadellafelicita@gmail.com.

 

]]>