Comunicati.net - Comunicati pubblicati - apuliasofà Comunicati.net - Comunicati pubblicati - apuliasofà Fri, 22 Mar 2019 03:14:37 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/25507/1 Per il tuo divano, Aquaclean: il rivestimento a prova di macchia Thu, 31 Jan 2019 09:37:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/520954.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/520954.html apuliasofà apuliasofà

Ti è mai capitato di vedere delle macchie sul tuo divano? O versare accidentalmente del liquido sui cuscini? Scoprire che i bimbi ti hanno colorato le sedute? Vedere il cane saltarci sopra con le zampe sporche di fango? Ecco queste sono situazioni che capitano spesso e diventano un tormento quando cerchi di pulire il tuo divano. Apuliasofà, oggi, ti offre la soluzione grazie ai tessuti trattati con la tecnologia green di  Aquacleane realizza la sua collezione divani con rivestimenti a prova di macchia.

Il divano è uno degli elementi d’arredo che più vengono utilizzati e vissuti all’interno di case, studi, uffici. Per questa ragione, durante la scelta è molto importante fare attenzione non solo a forme e design, ma anche al rivestimento e alla facilità di pulizia e manutenzione.
 

Tutte le macchie del tuo divano

Il salone risulta essere il cuore pulsante della casa; è il luogo dove ci soffermiamo per riposare sul divano o per bere un caffè con la vicina, il posto dove lasciamo giocare i nostri bimbi. Proprio per questo, spesso ci ritroviamo davanti a macchie difficili da eliminare, che richiedono l’utilizzo di detergenti aggressivi e di lavaggi frequenti, i quali causano un precoce deterioramento del tessuto.

La principale esigenza durante l’acquisto di divani, poltrone, divani-letto, quindi, è quella di scegliere un rivestimento che sia elegante e bello da vedere, ma soprattutto facile da pulire e resistente. Apuliasofà ti aiuta in queste circostanze allestendo i divani con rivestimenti a prova di macchia.

Grazie ad Aquaclean possiamo vivere in assoluta tranquillità il divano godendoci un calice di vino con i nostri amici durante le feste anche quando il liquido si versa sul cuscino, oppure non preoccuparsi se il bimbo ha segnato il divano con pastelli o pennarelli. I tessuti Aquaclean inoltre riescono a contrastare le macchie di olio, inchiostro, crema di cacao, gelato, ketchup, pomodoro, caffè, fonduta, hummus, guacamole, burro, pizza, brodo, frapè, sugo, latte, urina, aceto, sangue.

Apuliasofà cerca di venire incontro al cliente soddisfacendone le esigenze, ed è per questo motivo che alla vastissima gamma di rivestimenti che già offre, ha aggiunto i prodotti con tecnologia green Aquaclean.

Qual è la tecnologia che sto utilizzando

La tecnologia Aquaclean è un trattamento green rivoluzionario applicato ai tessuti per rivestimenti che permette di eliminare le macchie senza troppi sforzi, utilizzando semplicemente un po’ d’acqua, come viene mostrato nel video.

AquacleanTechnology è una protezione avanzata per il rivestimento del divano. Questo trattamento ricopre ogni fibra con uno strato molecolare invisibile, evitando che lo sporco penetri nel tessuto. La particolarità di Aquaclean Technology sta nel fatto che, oltre ad agire come idrorepellente, funziona come coadiuvante della pulizia, rendendo le macchie più facili da asportare.  Aquaclean offre anche una collezione specifica di tessuti consigliati per la convivenza con animali domestici, in grado di proteggere da acari, funghi e batteri.

Sostenibilità ambientale

Aquaclean è certificata Made in Green, che garantisce l’assenza di sostanze nocive e una fabbricazione che rispetta l’ambiente. Infatti i rivestimenti Aquaclean utilizzati da Apuliasofa sono in linea con le politiche ambientali di Greenpeace e non presentano sostanze artificiali come i PFC (fluorocarburi e perfluorocarburi) che normalmente vengono utilizzati come repellenti.  Queste sostanze chimiche create dall’uomo note per il loro impatto negativo sull’ambiente, di solito vengono utilizzate per la loro efficace repellenza all’acqua, all’olio e allo sporco in generale. I tessuti Acquaclean non contengono PFC e garantiscono massima sostenibilità ambientale.

Come pulire i tessuti

Grazie alla tecnologia Aquaclean è possibile eliminare qualunque tipo di macchia anche tracce di sporco presenti da più di 24 ore, normalmente piuttosto difficili da rimuovere.

Il processo di pulizia si articola in tre step: si rimuove l’eccesso di materiale versato sul divano, poi si applica dell’acqua direttamente o con un panno umido sulla macchia e si aspetta qualche secondo, infine bisogna premere con il panno sulla macchia e sfregare delicatamente. Se la macchia non sparisce completamente, si può ripetere il procedimento finché necessario.

Quali sono i modelli di Apuliasofà che posso rivestire?

Apuliasofà garantisce l’utilizzo della tecnologia Aquaclean su tutti i suoi prodotti artigianali, infatti tutta la collezione può essere rivestita con questi tessuti innovativi, concedendoci di vivere il nostro divano in piena libertà senza preoccuparci delle situazioni più critiche e delle macchie ostinate. Una vasta gamma di tessuti e colori Aquaclean può soddisfare le tue esigenze.

Scegli dal nostro catalogo online il modello che più ti piace.

Clicca qui per maggiori informazioni.     

 
 

]]>
Come scegliere il rivestimento ideale per il tuo divano Thu, 31 Jan 2019 09:35:17 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/520953.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/520953.html apuliasofà apuliasofà

La scelta di un divano, di una poltrona, di una chaise-longue o qualsiasi altro mobile imbottito da salotto, è sempre caratterizzata dal design, dai colori, dai materiali usati e specialmente dai rivestimenti.

Infatti l’acquisto di un divano è quasi sempre subordinato all’utilizzo che si deve fare, sia che vada a comporre l’arredamento dell’ambiente salone, sia che vada ad essere posizionato in cucina o in sala da pranzo, sia che diventi arredo da sala d’attesa o per ambienti di lavoro. Il tipo di rivestimento in tutti questi casi ha una grande importanza per garantire al divano una certa resistenza all’utilizzo senza tralasciare le caratteristiche di la qualità e di design.

I divani Apuliasofà, prodotti artigianali, interamente creati, modellati e cuciti da mani esperte, possono essere rivestiti scegliendo tra vari tessuti a seconda del gusto del cliente, attraverso un processo di produzione costantemente controllato e verificato per garantire un prodotto unico e di qualità.

 

COME È FATTO UN DIVANO.

Di solito quando vogliamo riposarci ci accomodiamo su una poltrona, o se vogliamo guardare la tv in tranquillità ci stendiamo sul divano. Il divano è diventato oramai un pezzo della famiglia; i bimbi ci giocano sopra, si fa festa con gli amici; ma anche un arredo indispensabile per il lavoro, occupa il tempo di chi è in attesa per un appuntamento o accoglie i clienti di uno studio. Lo utilizziamo sempre per far riposare il nostro corpo però raramente ci chiediamo come è fatto un comodo divano.

La composizione di un mobile imbottito è l’insieme di una serie di componenti che devono essere prodotti con attenzione utilizzando materiali di qualità capaci di sostenere pesi e sollecitazioni.

I divani Apuliasofà prendono vita innanzitutto dalla ricerca di design del centro studi interno all’azienda, che sviluppa idee e concetti per creare nuove forme. Invece la parte artigianale della composizione si suddivide in:

  1. struttura: uno scheletro in legno massello di abete su cui vengono applicati dei pannelli in truciolare o multistratoricoperto di poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata montati in modo da fungere da “superfici piane” adatte per essere imbottite;
  2. sistema di molleggio: a seconda dei casi vengono utilizzate molle greche per supporto seduta (vedi Magenta, Londra, Margot, Arezzo, Genova, Pyrus, Ulisse, Melania), o cinglie elastiche insieme a rete elettrosaldata per supporto seduta nella gamma di divani letto:
  3. imbottiture: si utilizza il poliuretano espanso (la cosiddetta “gomma piuma”), a diverse densità tali da permettere la giusta morbidezza delle sedute, della spalliera e dei braccioli in abbinamento alla morbida fibra di Dacron
  4. meccanismi:nel caso di recliner possono essere manuali o elettrici; nei modelli con chaise longue contenitore troviamo l’apertura frontale e sollevamento tramite molle, nelle versioni divano letto i meccanismi di facile utilizzo realizzano il piano letto con un semplice movimento.
  5. accessori:piedi in acciaio, legno, pvc; e poggiatesta con movimento a crichetto;
  6. rivestimenti: che possono essere di ogni sorta, tipo e colore. La gamma di tessuti offerti da Apuliasofà soddisfa qualsiasi esigenza.

Ed ora passiamo al rivestimento così da comprendere meglio quali sono le differenze e poter scegliere con consapevolezza.

 

IL RIVESTIMENTO GIUSTO PER TE

Vi sono tessuti di ogni sorta e tipo nell’arredamento. Vi sono pelli ed eco-pelli che rendono il divano un’opera d’arte. Ci sono le microfibre che donano morbidezza. Le pelli spessorate che offrono resistenza e tessuti in cotone e poliestere capaci di resistere allo sfregamento, al pilling e alla luce. La scelta del rivestimento è una questione molto personale e su essa influiscono non certo solo i fattori tecnici ed economici, ma anche e soprattutto quelli estetici. La qualità di un tessuto, come del resto il suo prezzo dipende del resto da tantissimi fattori: la tipologia di tessitura, il suo colore, la sua composizione, la sua manifattura e persino il suo design e il suo designer.

Apuliasofà ha la possibilità di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza rivestendo tutti i modelli della collezione 18/19 con il tessuto scelto dal cliente.

Ora andiamo a veder quali rivestimenti possiamo utilizzare per realizzare il nostro divano con un buon rapporto qualità prezzo:

Microfibra

La microfibra è un materiale di origine sintetica caratterizzato da una fibra sottilissima, il cui diametro corrisponde circa ad un terzo di quella della lana e del cotone e a circa la metà di quella della seta. È proprio questa sua estrema leggerezza che rende i tessuti in microfibra particolarmente morbidi, freschi e soffici al tatto.

Il contatto con la superficie di un divano in microfibra dona una sensazione di piacevolezza che invita ad abbandonarsi, lasciandosi conquistare da una morbidezza ristoratrice. Ecco perché quelli in microfibra sono da considerarsi “divani antistress”. La fitta trama, inoltre, ne fa un tessuto molto resistente e, grazie alla sua membrana microporosa, la microfibra garantisce un alto livello di traspirazione dei tessuti, freschi d’estate e avvolgenti d’inverno. Tra le virtù dei divani in microfibra c’è senz’altro anche la grande praticità. Stiamo parlando infatti di un tessuto hi-tech che ha davvero bisogno di poca manutenzione, è lavabile ed è molto facile da pulire. I tessuti in microfibra di ultima generazione sono anche idrorepellenti e refrattari alla polvere, perché sottoposti a trattamenti specifici che impediscono alle fibre di assorbire sostanze liquide.

I rivestimenti in microfibra più utilizzati da Apuliasofà sono il munich/nabucco che ritroviamo nel modello Ulisse.

Pelli ed Ecopelli

La pelle, è uno dei materiali più utilizzati per il rivestimento dei divani, sia nei modelli classici che in quelli moderni, garantendo al divano un aspetto elegante e raffinato.

Scegliere della pelle di qualità è certamente molto importante affinchè l’arredo possa rivelarsi qualitativo, nonchè piacevole al tatto e sufficientemente resistente, di conseguenza il tipo di pelle con cui si costituisce la fodera di un divano influisce notevolmente sulla sua estetica e sulla sua robustezza.

Le tipologie di pelle offerte da Apuliasofà sono numerose.

Ma oggi, grazie anche la pelle ha subito il fascino delle nuove tecnologie e si presenta in una veste nuova e innovativa: l’ecopelle.

L’Ecopelle è spesso intesa come pelle ecofriendly di origine industriale e il suo nome è usato come sinonimo di similpelle, si caratterizza, grazie ai trattamenti tecnologici per la sua estrema morbidezza e per la sua lunga durata con un’alta resistenza all’abrasione ed un prezzo davvero competitivo.

Il mercato del divano, oramai, utilizza l’ecopelle per offrire mobili imbottiti a prova di sfregature, raschi, macchie, garantendo un prezzo competitivo insieme ad una elevata qualità del prodotto ed un aspetto elegante e moderno.

La Pelle spessorata, anche conosciuto con il nome di stampa dollaro è un prodotto tipico per i rivestimenti di salotti moderni. La sua caratteristica è lo spessore, la pelle è arricchita da una stampa particolare che, ricrea l’effetto ottico di una superficie naturale tipica di una pelle pesante, ma allo stesso tempo, consente di ottenere una pelle morbida al tatto.

 

Tessuti tecnologici

Oggi non c’è neanche più bisogno di preoccuparsi se sul divano ci va il cane, o se il bimbo versa qualche liquido, o se nel giocare si sfrega sul rivestimento, la tecnologia ci viene in aiuto realizzando tessuti rivoluzionari, capaci di sostenere lo stress della quotidianità.

I tessuti tecnologici di Apuliasofà offrono straordinarie prestazioni nella resistenza al pilling, garantendo una compattezza della superficie senza che si creino quella fastidiosa peluria o pallina di tessuto così da rendere il rivestimento nel tempo usurato. Oggi questo è stato ampiamente superato, come d’altronde il problema dell’esposizione del divano alla luce e dello sfregamento sul tessuto.

La gamma di divani Apuliasofà sono a prova di queste problematiche, tutta la collezione può essere rivestita da tessuti tecnologici smacchiabili, idrorepellenti capaci di affrontare qualsiasi situazione critica concedendo un relax in piena serenità con un prodotto sempre nuovo.

 

CHE ASPETTI A CONTATTARCI!

Per le tue info clicca qui

Apuliasofa è esperienza, creatività, passione di maestri artigiani nella produzione di divani e prodotti per il relax.

Scegli tra i vari modelli della collezione: classicicontemporaneimodulari trasformabilidivani lettopoltronerelax.

Apuliasofà realizza divani di qualità e comodità interamente fatti a mano.

Prodotti di Puglia. Creazioni italiane.

]]>
comunicato Thu, 24 Jan 2019 09:26:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518877.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518877.html apuliasofà apuliasofà
IL DISTRETTO DEL DIVANO IN PUGLIA

Il divano “Made in Puglia”, nasce e cresce nell’entroterra barese a ridosso della collina murgiana proprio al confine con la Basilicata nelle città di Matera, Altamura e Santeramo in Colle. È proprio in questo territorio ricco di vegetazione, tra i muretti a secco, in mezzo alle coltivazioni di alberi di ulivo e steccati di vigneti che si sviluppa una conoscenza specializzata che dara vita al settore dell’imbottito.

Il Divano in Puglia

Un prodotto riconosciuto in tutto il mondo come il risultato dell’esperienza di maestri artigiani, di idee innovative di design moderno, di tecnologie al servizio di elementi di arredo straordinari.

Lo sviluppo di questo settore ha inizio negli anni ’80 e per tutto il ’90 fino all’inizio del 2000 decolla in maniera vertiginosa dando lavoro ad oltre 12000 addetti tra operatori di grandi realtà industriali e piccole e medie imprese che fanno da indotto.

In questo periodo si è sviluppato sul territorio una professionalità altamente qualificata, una folta presenza di artigiani dediti alla produzione e confezionamento del prodotto imbottito, così un esercito di operatori dalle elevate qualità ed esperienza si suddivide in falegnami, spugnifici, produttori (tra i quali ritroviamo figure come i tagliatori, cucitori, design, commerciali).

La crisi del settore arrivata con la globalizzazione dei mercati in cui inarrestabile si è imposto il più concorrenziale divano cinese o di altri Paesi competitors che ha ridimensionato di molto il peso economico del comparto tagliando la forza lavoro di un terzo ed sfoltendo notevolmente il numero di aziende, ha condotto oggi le aziende a qualificare ancor di più il proprio prodotto garantendo maggiore qualità, un design sempre attendo ai tempi, materiali innovativi e un prezzo abbastanza competitivo dando un nuovo slancio positivo e diverso con l’individuazione di nuovi mercati come Russia, Emirati Arabi e Cina.

Dal comparto murgiano esce dunque il divano pronto per la commercializzazione.

Il Divano S.r.l. con il marchio “Apuliasofà” racchiude in sé tutte queste professionalità, forte dell’esperienza maturata in questo settore e della passione per la cura del particolare offre una gamma di soluzioni adatte ad arredare qualsiasi ambiente e a garantire la comodità e il relax. Così nascono i prodotti: Classici,  Contemporanei, Modulari Trasformabili, Divani Letto, Poltrone e Relax.

La collezione Apuliasofà si apre ad una ricerca di design e qualità, grazie all’esperienza ventennale di maestri artigiani del divano che realizzano prodotti fatti a mano, dando vita a sedute di qualità e comodità. Una produzione tutta italiana che dalle splendide colline Murgiane di Santeramo in Colle, cuore del distretto dell’imbottito pugliese, sviluppa prodotti per il mercato nazionale e internazionale.

 
]]>
comunicato Thu, 24 Jan 2019 09:23:25 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518860.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518860.html apuliasofà apuliasofà
DIVANI FATTI A MANO

I divani e le poltrone Apuliasofà sono prodotti artigianali, interamente creati, modellati, cuciti, imbottiti e assemblati da mani esperte. Il processo di produzione viene costantemente controllato e verificato per garantire un prodotto unico e di qualità.

Le fasi vanno dalla ideazione e progettazione del modello del centro design, alla realizzazione di semilavorati fusto e gomma che daranno vita alla struttura e imbottiture. Alle sedute e spalliere del fusto vengono applicate le cinghie che sosterranno le imbottiture.

Il processo del taglio dei manti di pelle viene eseguito esclusivamente a mano e poi cucito sapientemente per realizzare le coperture delle imbottiture. Alla fine dopo l’assemblaggio di tutte le parti del prodotto: fusto, imbottiture, rivestimento, piedi e componenti meccaniche ed elettriche; si passa alla fase di verifica e controllo. In questo momento personale specializzato verifica gli standard di qualità del prodotto così da poter soddisfare appieno l’ordine del cliente.

Tutti i prodotti Apuliasofa prima della spedizione vengono accuratamente imballati con teli e angolari antiurto e antigraffio per garantire un trasporto sicuro 
]]>
comunicato Thu, 24 Jan 2019 09:20:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518843.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518843.html apuliasofà apuliasofà
APULIASOFA': L'AZIENDA E IL MARCHIO

Apuliasofà esprime tutta la creatività, l’esperienza, la passione e la dedizione che maestri artigiani hanno profuso per anni nella ideazione e produzione di divani e prodotti imbottiti. Infatti l’azienda Il Divano proprietaria del marchio vive e produce a Santeramo in Colle, nel cuore del distretto dell’imbottito pugliese. Qui tra le colline Murgiane, tra paesaggi di pietra e rigogliosa vegetazione delimitati da incantevoli muretti a secco, nasce la collezione di divani Apuliasofà. Prodotti fatti a mano che offrono qualità e comodità.


La collezione Apuliasofà offre una gamma di soluzioni adatte ad arredare qualsiasi ambiente e a garantire la comodità e il relax. Così nascono i prodotti: Classici,  Contemporanei, Modulari Trasformabili, Divani Letto, Poltrone e Relax.

Ogni collezione si apre ad una ricerca di design e qualità, grazie all'esperienza ventennale di maestri artigiani del divano.

Apuliasofà è il marchio dell’azienda Il Divano srl che raccoglie in sé oltre 25 anni di professionalità nel campo della progettazione e della produzione di divani e poltrone. I divani Apuliasofà nascono per soddisfare le più varie esigenze d’arredo proponendo una vasta gamma di prodotti dallo stile unico e inconfondibile.

Prodotti fatti a mano, una linea di produzione artigianale e qualificata che da vita a sedute di qualità e comodità. Una produzione tutta italiana che dalle splendide colline Murgiane di Santeramo in Colle, cuore del distretto dell’imbottito pugliese, sviluppa prodotti per il mercato nazionale e internazionale. 
]]>
APULIASOFA': L'AZIENDA E IL MARCHIO Wed, 23 Jan 2019 12:41:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518441.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518441.html apuliasofà apuliasofà Apuliasofà esprime tutta la creatività, l’esperienza, la passione e la dedizione che maestri artigiani hanno profuso per anni nella ideazione e produzione di divani e prodotti imbottiti. Infatti l’azienda Il Divano proprietaria del marchio vive e produce a Santeramo in Colle, nel cuore del distretto dell’imbottito pugliese. Qui tra le colline Murgiane, tra paesaggi di pietra e rigogliosa vegetazione delimitati da incantevoli muretti a secco, nasce la collezione di divani Apuliasofà. Prodotti fatti a mano che offrono qualità e comodità.


La collezione Apuliasofà offre una gamma di soluzioni adatte ad arredare qualsiasi ambiente e a garantire la comodità e il relax. Così nascono i prodotti: Classici,  Contemporanei, Modulari Trasformabili, Divani Letto, Poltrone e Relax.

Ogni collezione si apre ad una ricerca di design e qualità, grazie all’esperienza ventennale di maestri artigiani del divano.

Apuliasofà è il marchio dell’azienda Il Divano srl che raccoglie in sé oltre 25 anni di professionalità nel campo della progettazione e della produzione di divani e poltrone. I divani Apuliasofà nascono per soddisfare le più varie esigenze d’arredo proponendo una vasta gamma di prodotti dallo stile unico e inconfondibile.

Prodotti fatti a mano, una linea di produzione artigianale e qualificata che da vita a sedute di qualità e comodità. Una produzione tutta italiana che dalle splendide colline Murgiane di Santeramo in Colle, cuore del distretto dell’imbottito pugliese, sviluppa prodotti per il mercato nazionale e internazionale.

]]>