Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Reale Mutua Jacks Torino Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Reale Mutua Jacks Torino Wed, 05 Aug 2020 15:48:31 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/24673/1 COMUNICATO STAMPA: SOFTBALL, L’ASD AVIGLIANA REBELS E’ RIPESCATA IN SERIE A2! Wed, 18 Dec 2019 18:43:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/612064.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/612064.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino si prega di darne massima diffusione attraverso i vostri mezzi

*************************************************

COMUNICATO STAMPA:

SOFTBALL, L’ASD AVIGLIANA REBELS E’ RIPESCATA IN SERIE A2!


Al termine della seduta odierna il Consiglio Federale della FIBS - Federazione Italiana Baseball Softball ha ratificato la composizione dei gironi, approvando così il ripescaggio dell’ Avigliana Rebels al campionato di serie A2 di softball.

Un risultato importante sia per la società diretta della presidentessa Bruna Mattea che per la Città di Avigliana, che approda così alla serie nazionale del batti e corri femminile, ma anche per la provincia di Torino che mantiene così due formazioni in A2.

Gli sforzi fatti nel passato, la competenza, la sinergia, il programma tecnico societario e la collaborazione iniziata lo scorso anno con l’Asd Jacks Torino baseball e softball, hanno fatto sì che l’Avigliana Rebels presentasse entro i termini stabiliti domanda di ripescaggio, per prendere parte alla seconda serie nazionale.

“Questo è solo un punto di partenza, ora l’Avigliana Rebels dovrà allestire una squadra in grado di competere con le altre, garantendo nello stesso tempo la continuità al florido settore giovanile”, questo il commento da parte di Luca Costa e Paolo Murgia i veri fautori di questa “impresa”.

All’ufficialità del ripescaggio è stata resa nota anche la composizione dei gironi del campionato, l’Avigliana Rebels è stata inserita nel girone A, che include in tutto 7 squadre, ossia: l’altro team torinese de La Loggia, le due squadre lombarde di Bollate e di Legnano, il Crocetta Parma e “le sorelle” sarde del Nuoro e del Supramonte Orgosolo.

Quello B invece è composto da 8 squadre: Stars Ronchi, Castionese, Rovigo, Old Parma, Massa, White Tigers Massa, Macerata e Unione Fermana.

L’inizio del campionato è previsto per il week-end del 4 e 5 del aprile 2020.

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

331/366.34.17

]]>
COMUNICATO STAMPA: SCISSIONE DELLA FORMAZIONE SOFTBALL DAI JACKS TORINO, ADESIONE AL PROGETTO DELL’ASD AVIGLIANA REBELS Wed, 11 Dec 2019 22:53:36 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/611049.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/611049.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino si prega di darne massima diffusione attraverso i Vostri mezzi

*************************************************

COMUNICATO STAMPA: SCISSIONE DELLA FORMAZIONE SOFTBALL DAI JACKS TORINO, ADESIONE AL PROGETTO DELL’ASD AVIGLIANA REBELS


A seguito dalla scissione dall’Asd Jacks Torino BS, società che nel 2014 ha accolto con entusiasmo il progetto softball, la “Reale Jacks Torino” ha rinunciato ad iscriversi al campionato nazionale di serie A2.

Questa decisione è stata presa durante la discussione che ha coinvolto tutte le componenti societarie, ed approvata all’unanimità al termine dell’assemblea che si è tenuta a Torino lo scorso 22 novembre.

Successivamente Massimo Incandela e Paula Ferrua hanno presentato le dimissioni rispettivamente dall’incarico di vicepresidente e di consigliera, i quali prima di lasciare il consiglio direttivo dell’associazione torinese hanno ringraziato il presidente Gian Paolo Longhin, rimarcando l’importantissimo apporto dato da tutti i componenti dell’Asd Jacks Torino.

La scelta coinvolge l’intero staff tecnico ed il gruppo atlete del softball, che hanno deciso di continuare la propria attività in un’altra società.

Questa società è l’Avigliana Rebels della presidentessa Bruna Mattea, associazione sportiva con la quale sono state gettate le basi per ripartire dal settore giovanile, che servirà come bacino per rinfoltire nel tempo le fila della Prima Squadra, che già nella scorsa stagione annoverava fra le proprie fila atlete Jacks e Rebels, ha partecipato al campionato di serie B qualificandosi alla fase playoff promozione.

Nei prossimi giorni il nuovo progetto Avigliana Rebels, che coinvolge sia il baseball che il softball, sarà presentato ai tifosi, agli addetti ai lavori ed agli sponsor.

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

331/366.34.17

]]>
Co.Stampa (Sabato 29 settembre a "La Falchera" di Torino il 3° "Special Day Cristiana & Friends") Wed, 26 Sep 2018 13:19:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/493262.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/493262.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE ATTRAVERSO I VOSTRI MEZZI

**************************************************************

Sabato 29 settembre alla "Falchera" di Torino si svolgerà lo "Special Day Cristiana & Friends", una giornata dedicata allo sport ed al divertimento, senza dimenticare il valore sociale e le persone meno fortunate di noi.

L'evento giunto alla terza edizione, è organizzato dalla Reale Mutua Jacks Softball Torino e dalla Nazionale Italiana Dell’Amicizia Onlus (N.I.D.A) e si terrà nella struttura di via degli Ulivi n.11 a Torino.

La kermesse è intitolata alla memoria della giocatrice di softball Cristiana Famiani, vedrà tante iniziative incentrate alla raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto per intero al progetto Cittadella dello Sport, portato avanti proprio dall'associazione di volontariato N.I.D.A., impegnata nell'opera di recupero della struttura ed al suo completamento sarà destinata ai ragazzi e le persone disabili di Torino.

Proprio per questo vi chiediamo di partecipare numerosi.

Questo è il programma dell'evento:

ore 15:00
Partita di calcio "N.I.D.A" contro "Selezione Giornalisti Torinesi"

Pomeriggio con attività sportive per tutti fra cui:
Baseball a 5 con istruttori Jacks;
Partite di Calcetto a 5;

ore 20:30
Spettacolo dei Super Eroi e Principesse Marvel e Disney offerto dalla "N.I.D.A" Nazionale Italiana dell'Amicizia

a seguire tanta musica
- DJ set: DJ JAHKA - DJ CYBERDREAD - DJ ZYON
- concerto esclusivo Electric Lemon

TUTTO ACCOMPAGNATO DA FIUMI DI BIRRA E PANINI CON SALAMELLE

Il ricavato sarà devoluto interamente alla "N.I.D.A" Nazionale Italiana dell'Amicizia per la realizzazione della Cittadella dello Sport

Per maggiori informazioni Massimo INCANDELA 348-90.18.902

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

area comunicazione softball

Asd Jacks Torino

331/366.34.17

]]>
Co.stampa - La Reale Mutua Jacks Torino, realtà piemontese a “trazione” sici liana nell'A2 del softball Thu, 26 Jul 2018 09:15:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/487327.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/487327.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE ATTRAVERSO I VOSTRI MEZZI

**********************************************************************

La stagione regolare del softball femminile è appena terminata, sport che in Sicilia a cavallo fra gli anni 70 ed 80 ha vissuto momenti d’oro grazie alla Romolo Murri Catania, al Palermo Softball, al Polizzi Generosa e all’Ustica, quest’ultima ha fatto vestire la maglia della nazionale a Cinzia Agnello ed all’olimpionica di Sydney 2000 Clelia Ailara.

Nel più recente passato oltre alla compagine madonita, anche il Cus Messina ha disputato più volte il torneo di A2, mentre nel massimo splendore il softball siciliano ha visto in campo il Santa Domenica Vittoria, due squadre di Messina, sei tra Catania, Castiglione di Sicilia e Paternò, oltre a Palermo ed Ustica.

Oggi invece in Sicilia si svolge un campionato regionale di serie B, ristretto a quattro squadre, ossia: il Cus Uni Messina, la Islanders Catania, la Randazzese (Ct) ed il Paternò (Ct). Espressione del movimento siciliano sono la messinese Emilia Ammirato, coach della nazionale italiana UNDER 13 di softball femminile e il reggino, ma catanese di adozione, Maurizio Imperio responsabile dei tecnici siciliani e coach della nazionale maschile di softball.

Nel girone A della serie A2 ben si è comportata la Jacks Torino, che da questa stagione è supportata dal colosso delle assicurazioni la Reale Mutua. Perché parliamo della squadra piemontese? Ne parliamo perché parte dello staff tecnico ed alcune giocatrici sono di origine siciliana.

Un’isola felice diretta dalla manager Maristella Perizzolo ex giocatrice di livello e sposata col messinese Maurizio, la cui figlia Alice Midiri classe 2000 è il ricevitore della squadra. Da Termini Imerese (Pa) proviene la famiglia dell’esterno Giulia Annunziata, laureata in scienze motorie all’Università di Torino.

Dello staff tecnico ne fanno parte anche il team manager Massimo Incandela, il cui cognome non tradisce le chiare origini messinesi, mentre è catanese Aurora Puccio la mental coach della squadra. Chiude il gruppo Fabrizio Campagnano, che segue la comunicazione dalla provincia di Palermo.

La storia della squadra di softball torinese è molto recente. Le fondamenta sono state gettate nel 2013, quando alcune componenti come i coach Paula Ferrua, Monica Miroglio, Samanta Valsania e la manager Perizzolo hanno vinto sul diamante di Torino il “World Master Games”.

Questo importante successo e grazie anche all'apporto di alcune giovani provenienti dal Torino Junior, ha dato la spinta per iniziare dal basso sotto l’effige dell’Asd Jacks, riportando così il softball nel capoluogo piemontese. Lavoro, dedizione e sacrificio hanno fatto conquistare nel settembre 2016 la storica promozione in serie A2, ottenuta con la vittoria dei playoff disputati in provincia di Lucca.

Nella stagione successiva vista la scarsità di fondi l’iscrizione al campionato 2017 è stata garantita grazie ad una campagna crowdfunding, al termine della quale oltre a raggiungere l’obiettivo della partecipazione la squadra da neopromossa ha sfiorato la qualificazione alla fase playoff.

Le Reale Mutua, che nei colori richiama il “Grande Torino”, oggi ha stilato un programma più ampio ed a lunga gittata, il quale prevede innanzitutto l’allargamento delle formazioni giovanili, perché da lì dovranno uscire le giocatrici che nel tempo andranno a rafforzare la prima squadra.

Proprio in quest’ottica le Jacks hanno stretto due importanti collaborazioni. La prima con la società di A1 del Saronno dal quale è giunta in prestito l’esterno classe 2000 Eleonora Bandini, la seconda con la novarese Porta Mortara, insieme alla quale è stata iscritta una formazione al campionato Under 21 e fra le cui fila alcune giocatrici torinesi disputeranno le finali playoff di serie B.

Insomma come a dire che la Reale Mutua Jacks Torino crescerà grazie al suo cuore siciliano, sperando di festeggiare i prossimi successi con un bel cannolo siciliano, farcito con dei pezzi gianduia o con un bel piatto di panelle o di arancine, accompagnate da una calda polenta.

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

area comunicazione softball

Asd Jacks Torino

331/366.34.17

]]>
Co.Stampa (Softball serie A2: La Reale Mutua Jacks Torino vince e conquista il terzo posto in campionato) Mon, 16 Jul 2018 13:17:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/486284.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/486284.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE ATTRAVERSO I VOSTRI MEZZI

***********************************************************************************************

La Reale Mutua Jacks Torino chiude al terzo posto del girone A del campionato di serie A2 di softball femminile, nell’ultima giornata della stagione si è aggiudicata il doppio confronto (7-4, 2-0) disputato contro il Settimo Milanese.

Nel primo incontro la squadra diretta dalla manager Maristella Perizzolo ha sofferto il migliore impatto da parte delle lombarde, in vantaggio al termine del 3° inning per 1-4. Nei successivi le torinesi hanno ribaltando il risultato, vincendo la partita col punteggio di 7-4.

Più bloccato l’andamento della seconda, ma con le Jacks Torino capaci di portare a casa base una giocatrice sia nel 3° che nel 4° inning ed aggiudicarsi così l’incontro per 2-0.

La Reale Mutua Jacks Torino bissa così il piazzamento del campionato 2017, frutto di 11 partite vinte su 20 disputate, la dirigenza e lo staff tecnico granata sono consapevoli di aver gettato le basi per un roseo futuro, rappresentato dalle nostre giocatrici U21 Virginia Meano, Valentina Pennazio e Elena Pinardi, che in prestito al Porta Mortara Novara, hanno appena conquistato l’accesso ai playoff di serie B e per tanto continueranno ad allenarsi per l’importante obiettivo dell’8 settembre.

I risultati del girone A

10^ giornata – 5^ ritorno

14/07/2018 ore 18:00 + 0:45

  • 09 Legnano Baseball Softball - Softball La Loggia 7-1
  • 10 Legnano Baseball Softball - Softball La Loggia 9-2 (inn:5)

15/7/2018 ore 10:30 + 0:45

  • 09 Reale Mutua Jacks Torino - Red Panthers Settimo 7-4
  • 10 Reale Mutua Jacks Torino - Red Panthers Settimo 2-0

15/7/2018 ore 11:30 + 0:45

  • 09 Monzesi New Bollate - Polisportiva Supramonte 2-3
  • 10 Monzesi New Bollate - Polisportiva Supramonte 12-5 (inn:5)

classifica girone A

  1. Monzesi New Bollate (20G, 16V, 4P) AI PLAY OFF
  2. Softball La Loggia (20G, 14V, 6P) AI PLAY OFF
  3. Reale Mutua Jacks Torino (20G, 11V, 9P)
  4. Legnano Baseball Softball (20G, 9V, 11P)
  5. Polisportiva Supramonte (20G, 6V, 14P) AI PLAY OUT
  6. Red Panthers Settimo (20G, 4V, 16P) RETROCEDE IN SERIE B

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

area comunicazione softball

Asd Jacks Torino

331/366.34.17

]]>
(Co. stampa - Softball Serie A2: REALE MUTUA JACKS TORINO vs SUPRAMONTE ORGOSOLO 1-1) Tue, 10 Jul 2018 14:59:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485741.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485741.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE ATTRAVERSO I VOSTRI MEZZI

**************************************************************

Una vittoria ed una sconfitta a testa questo è il risultato del doppio confronto disputato, domenica scorsa sul diamante di via Passo Buole, fra la Reale Mutua Jacks Torino ed il Supramonte Orgosolo e valido per 9^ giornata del campionato di serie A2 di softball.

La formazione sarda ha messo sin dall’inizio in difficoltà quella torinese, passando addirittura in vantaggio sullo 0-1 nel 5° inning.

La reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere, infatti nella successiva ripresa un triplo di Alice Midiri ha mandato a casa base due compagne, azione determinante per l’esito finale del primo match terminato col punteggio di 2-1 in favore della Reale Mutua.

Nella seconda partita la maggiore incisività del Supramonte, soprattutto delle giocatori in base, ha determinato lo 0-6 finale. Le Jacks Torino dal canto loro non hanno saputo concretizzare le azioni d’attacco, nonostante abbiano messo dei corridori in base grazie alle battute valide di Elena Bonato (2/3) e di Lucia Carlucci (3/4).

Al termine dell’intero match Maristella Perizzolo, manager della Reale Mutua Jacks Torino, non ha nascosto un filo di delusione “Oggi non siamo state efficaci come al solito. In generale è stata una prestazione sottotono - puntualizza - mi aspetto un repentino cambio di marcia in vista dell'ultima partita del nostro campionato domenica prossima, quando affronteremo il Settimo Milanese”.

Appuntamento quindi domenica 15 luglio ore 11:00 al campo di via Passo Buole a Torino

9^ giornata – 4^ ritorno – Girone A

1/7/2018 ore 10:30 + 0:45

  • 07 Reale Mutua Jacks Torino  - Polisportiva Supramonte 2-1
  • 08 Reale Mutua Jacks Torino - Polisportiva Supramonte 0-6

1/7/2018 ore 11:00 + 0:45

  • 07 Red Panthers Settimo - Legnano Baseball Softball 8-5
  • 08 Red Panthers Settimo - Legnano Baseball Softball 1-12 (inn:4)

1/7/2018 ore 17:00 + 0:45

  • 07 Monzesi New Bollate - Softball La Loggia 2-1 (inn:8)
  • 08 Monzesi New Bollate - Softball La Loggia (1-0)

classifica girone A

  1. Monzesi New Bollate (18G, 15V, 3P)
  2. Softball La Loggia (18G, 14V, 4P)
  3. Reale Mutua Jacks Torino (18G, 9V, 9P)
  4. Legnano Baseball Softball (18G, 7V, 11P)
  5. Polisportiva Supramonte (18G, 5V, 13P)
  6. Red Panthers Settimo (18G, 4V, 14P)

 Saluti

-------------------------------------

Fabrizio Campagnano

area comunicazione softball

Asd Jacks Torino

331/366.34.17

]]>
Softball A2: Reale Mutua Jacks Torino-La Loggia 1-1 Wed, 04 Jul 2018 12:31:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485194.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485194.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

 

E’ 1-1 il punteggio finale, lo stesso del girone d’andata, del doppio confronto disputato domenica fra Reale Mutua Jacks Torino e La Loggia e valido per l’8^ giornata del campionato di serie A2 di softball.

Il primo caldo estivo ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni al diamante di via Passo Buole, che ha visto anche la colorata presenza dei ragazzi dell’Associazione N.I.D.A., grazie anche a questo supporto la squadra di casa ha tenuto testa alla capolista del girone A, che per ottenere questo risultato ha dovuto sudare più del dovuto.

Infatti lo 0-2 della prima sfida è scaturito più a delle imprecisioni della difesa locale che dai punti segnati dalle ospiti, che da squadra esperta ha approfittato degli unici spazi concessi dalle avversarie. Sostanzialmente la partita è stata molto equilibrata, con una bella prestazione delle lanciatrici sia da una parte che dall'altra, con Marta La Montagna ed Elisa Bianchi per le Jacks e Chiara Biasi per La Loggia.

Nel secondo incontro la Reale Mutua ha subito concretizzato le azioni d’attacco, nonostante le avversarie abbiano schierato al lancio l’esperta Elisa Brandino, mentre dall'altra parte bene si è comportata Sara Fogliato. Già nel secondo gioco le torinesi hanno messo la partita in discesa, quando sono state in grado di approfittare di un’azione con basi piene e portare quattro punti a casa.

La partita è stata vinta per 7-0 al quinto inning, quando sempre a basi piene, la Fogliato ne ha conquistato una in ball ed ha spostato in automatico la compagna di squadra Valentina Turco dalla terza a quella madre.

Con questo risultato la Reale Mutua Jacks Torino, visti anche quelli ottenuti delle avversarie, consolida il terzo posto ed allontana la zona calda della classifica, mentre la formazione de La Loggia si qualifica matematicamente ai play-off promozione. Alla squadra gialloblu vanno i complimenti e l’augurio di un buon proseguimento di stagione da parte dello staff tecnico e di tutte le atlete della Reale Mutua Jacks Torino.

8^ giornata – 3^ ritorno – Girone A

1/7/2018 ore 11:00 + 0:45

  • 05 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 0-2
  • 06 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 7-0 (inn:5)
  • 05 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 11-1 (inn:4)
  • 06 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 2-1
  • 05 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 0-7
  • 06 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 4-18 (inn:4)

classifica girone A

  1. Softball La Loggia (16G, 14V, 2P)
  2. Monzesi New Bollate (16G, 13V, 3P)
  3. Reale Mutua Jacks Torino (16G, 8V, 8P)
  4. Legnano Baseball Softball (16G, 6V, 10P)
  5. Polisportiva Supramonte (16G, 4V, 12P)
  6. Red Panthers Settimo (16G, 3V, 13P)
]]>
Softball A2: Reale Mutua Jacks Torino-La Loggia 1-1 Wed, 04 Jul 2018 12:29:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485193.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485193.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

 

E’ 1-1 il punteggio finale, lo stesso del girone d’andata, del doppio confronto disputato domenica fra Reale Mutua Jacks Torino e La Loggia e valido per l’8^ giornata del campionato di serie A2 di softball.

Il primo caldo estivo ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni al diamante di via Passo Buole, che ha visto anche la colorata presenza dei ragazzi dell’Associazione N.I.D.A., grazie anche a questo supporto la squadra di casa ha tenuto testa alla capolista del girone A, che per ottenere questo risultato ha dovuto sudare più del dovuto.

Infatti lo 0-2 della prima sfida è scaturito più a delle imprecisioni della difesa locale che dai punti segnati dalle ospiti, che da squadra esperta ha approfittato degli unici spazi concessi dalle avversarie. Sostanzialmente la partita è stata molto equilibrata, con una bella prestazione delle lanciatrici sia da una parte che dall'altra, con Marta La Montagna ed Elisa Bianchi per le Jacks e Chiara Biasi per La Loggia.

Nel secondo incontro la Reale Mutua ha subito concretizzato le azioni d’attacco, nonostante le avversarie abbiano schierato al lancio l’esperta Elisa Brandino, mentre dall'altra parte bene si è comportata Sara Fogliato. Già nel secondo gioco le torinesi hanno messo la partita in discesa, quando sono state in grado di approfittare di un’azione con basi piene e portare quattro punti a casa.

La partita è stata vinta per 7-0 al quinto inning, quando sempre a basi piene, la Fogliato ne ha conquistato una in ball ed ha spostato in automatico la compagna di squadra Valentina Turco dalla terza a quella madre.

Con questo risultato la Reale Mutua Jacks Torino, visti anche quelli ottenuti delle avversarie, consolida il terzo posto ed allontana la zona calda della classifica, mentre la formazione de La Loggia si qualifica matematicamente ai play-off promozione. Alla squadra gialloblu vanno i complimenti e l’augurio di un buon proseguimento di stagione da parte dello staff tecnico e di tutte le atlete della Reale Mutua Jacks Torino.

8^ giornata – 3^ ritorno – Girone A

1/7/2018 ore 11:00 + 0:45

  • 05 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 0-2
  • 06 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 7-0 (inn:5)
  • 05 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 11-1 (inn:4)
  • 06 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 2-1
  • 05 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 0-7
  • 06 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 4-18 (inn:4)

classifica girone A

  1. Softball La Loggia (16G, 14V, 2P)
  2. Monzesi New Bollate (16G, 13V, 3P)
  3. Reale Mutua Jacks Torino (16G, 8V, 8P)
  4. Legnano Baseball Softball (16G, 6V, 10P)
  5. Polisportiva Supramonte (16G, 4V, 12P)
  6. Red Panthers Settimo (16G, 3V, 13P)
]]>
Softball A2: Reale Mutua Jacks Torino-La Loggia 1-1 Wed, 04 Jul 2018 12:29:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485192.html http://comunicati.net/comunicati/sport/baseball/485192.html Reale Mutua Jacks Torino Reale Mutua Jacks Torino

 

E’ 1-1 il punteggio finale, lo stesso del girone d’andata, del doppio confronto disputato domenica fra Reale Mutua Jacks Torino e La Loggia e valido per l’8^ giornata del campionato di serie A2 di softball.

Il primo caldo estivo ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni al diamante di via Passo Buole, che ha visto anche la colorata presenza dei ragazzi dell’Associazione N.I.D.A., grazie anche a questo supporto la squadra di casa ha tenuto testa alla capolista del girone A, che per ottenere questo risultato ha dovuto sudare più del dovuto.

Infatti lo 0-2 della prima sfida è scaturito più a delle imprecisioni della difesa locale che dai punti segnati dalle ospiti, che da squadra esperta ha approfittato degli unici spazi concessi dalle avversarie. Sostanzialmente la partita è stata molto equilibrata, con una bella prestazione delle lanciatrici sia da una parte che dall'altra, con Marta La Montagna ed Elisa Bianchi per le Jacks e Chiara Biasi per La Loggia.

Nel secondo incontro la Reale Mutua ha subito concretizzato le azioni d’attacco, nonostante le avversarie abbiano schierato al lancio l’esperta Elisa Brandino, mentre dall'altra parte bene si è comportata Sara Fogliato. Già nel secondo gioco le torinesi hanno messo la partita in discesa, quando sono state in grado di approfittare di un’azione con basi piene e portare quattro punti a casa.

La partita è stata vinta per 7-0 al quinto inning, quando sempre a basi piene, la Fogliato ne ha conquistato una in ball ed ha spostato in automatico la compagna di squadra Valentina Turco dalla terza a quella madre.

Con questo risultato la Reale Mutua Jacks Torino, visti anche quelli ottenuti delle avversarie, consolida il terzo posto ed allontana la zona calda della classifica, mentre la formazione de La Loggia si qualifica matematicamente ai play-off promozione. Alla squadra gialloblu vanno i complimenti e l’augurio di un buon proseguimento di stagione da parte dello staff tecnico e di tutte le atlete della Reale Mutua Jacks Torino.

8^ giornata – 3^ ritorno – Girone A

1/7/2018 ore 11:00 + 0:45

  • 05 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 0-2
  • 06 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 7-0 (inn:5)
  • 05 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 11-1 (inn:4)
  • 06 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 2-1
  • 05 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 0-7
  • 06 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 4-18 (inn:4)

classifica girone A

  1. Softball La Loggia (16G, 14V, 2P)
  2. Monzesi New Bollate (16G, 13V, 3P)
  3. Reale Mutua Jacks Torino (16G, 8V, 8P)
  4. Legnano Baseball Softball (16G, 6V, 10P)
  5. Polisportiva Supramonte (16G, 4V, 12P)
  6. Red Panthers Settimo (16G, 3V, 13P)
]]>