Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giorgia Marangon Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giorgia Marangon Wed, 21 Apr 2021 14:11:20 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/24424/1 Ricorrenza del decennale del terremoto dell’Aquila 2009-2019 Wed, 19 Jun 2019 09:15:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/570772.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/570772.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon Nella ricorrenza del decennale in occasione del primo Congresso Nazionale ISI che si terrà all’Aquila il 27 e 28 giugno 2019, è per noi un grande onore presentare in tale prestigioso contesto le principali opere di recupero e restauro che abbiamo contribuito a restituire alla città dell’Aquila, al territorio abruzzese e al mondo intero. Opere complesse e cantieri in corso, progettate per resistere a futuri eventi sismici calamitosi e dare sicurezza e serenità ai suoi abitanti.

Il gruppo G&P intech ha contribuito alla rinascita dell’Aquila e dei comuni del cratere dopo il tragico evento sismico del 6 aprile 2009.

Il gruppo G&P intech certificato ISO 9001 dall’Ente notificato inglese SGS con oltre 30 anni di esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato standard professionale e competitività destinati al settore delle costruzioni, delle infrastrutture, del recupero e dell’antisismica, ha sviluppato e messo a punto per il mercato le principali tecnologie di rinforzo strutturale per murature e calcestruzzo e per l’isolamento e la dissipazione sismica impiegate nella ricostruzione del cratere sismico aquilano, omologate dalle principali stazioni appaltanti pubbliche e private ed utilizzate con successo da molti anni in tutto il mondo.

Alcune delle principali opere realizzate nei dieci anni di ricostruzione nei centri storici dell’Aquila e del cratere con tecnologie di rinforzo strutturale:

BASILICA DI S.MARIA IN COLLEMAGGIO, CHIESA DI SAN BIAGIO D’AMITERNO, PALAZZO e ORATORIO DE NARDIS, PALAZZO DE MARCHIS, PORTA CASTELLO, PALAZZO ARDINGHELLI, AGGREGATI VIA ROMA e CIRILLO V, AGGREGATO SAN FILIPPO NERI, PALAZZO DRAGONETTI-RIVERA, AGGREGATO VIA MADONNA DELLE GRAZIE, AGGREGATI VIA FORTEBRACCIO COSTA STELLA e S. FLAVIANO, AGGREGATO CAPOPIAZZA, PALAZZO SIGNORINICORSI, AGGREGATO VIA DEGLI ORSINI, VILLA COMUNALE PORTA NAPOLI, PALAZZO CHIARINO, PALAZZO 4 CANTONI, CHIESA CIMITERIALE CARAPELLE, AGGREGATI IN ROCCA DI CAMBIO, PIZZOLI, CAPESTRANO, CAVALLETTO D’OCRE, ROIO POGGIO, ROIO AL PIANO, S. STEFANO DI SESSANIO, CIVITARETENGA, S. GREGORIO, PAGANICA, POGGIO PICENZE, CERMIGNANO, CASTEL DI IERI, CIVITA DI BAGNO, MONTICCHIO, GIGNANO, CASTEL DEL MONTE, CASTELLI, CASTELVECCHIO, COLLARMENE, GORIANO SICOLI, S. DEMETRIO, MONTORIO AL VOMANO, OFENA.

Il sito internet di G&P Intech contiene ulteriori informazioni: www.gpintech.com

Per ulteriori informazioni

G&P Intech Srl

Telefono: 0444 522797

Fax: 0444 349110

E-mail: info@gpintech.com

]]>
Tour Operator per vacanze studio con il Bando Estate INPSieme: conosciamo lo staff di Meridiano! Wed, 03 Apr 2019 09:52:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/537784.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/537784.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon A poche ore dall’uscita delle graduatorie del Bando Estate INPSieme 2019 Meridiano Viaggi e Turismo vi porta alla scoperta dello staff, un tassello fondamentale per la buona riuscita di ogni soggiorno studio per i ragazzi di ogni età.

Per prima cosa è fondamentale dire che Meridiano è attivo da oltre 20 anni nell’organizzazione di viaggi studio INPS (Ex Inpdap). Questo significa che nel corso degli anni ha sviluppato competenze ed esperienza, conoscenze tecniche e relazioni tra professionisti della formazione indispensabili per l’organizzazione di pacchetti viaggio conformi al 100% alle specifiche del Bando. 

Dal punto di vista formativo lo staff di Meridiano, ovvero il personale che seguirà i ragazzi durante tutto il periodo della vacanza studio, è composto da insegnanti ed educatori. Uno staff in grado di affiancare al meglio i ragazzi durante questo periodo di apprendimento, organizzando tutte le attività didattiche, le gite e le attività sportive.

Se parliamo di vacanze studio focalizzate sullo studio della lingua straniera è opportuno specificare che gli insegnanti di Meridiano sono madrelingua, le lezioni sono organizzate al fine di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, alternando contenuti prettamente didattici ad attività più ludiche come ad esempio il canto in inglese.

Il valore formativo della vacanza studio si esprime anche in altre attività, a seconda della destinazione e del pacchetto scelto dalle famiglie, i ragazzi potranno infatti optare per una vacanza studio incentrata sulla pratica dello sport oppure su attività artistiche e creative con laboratori in cui si svolgono tante attività manuali. Non mancano le attività legate alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali con dei focus specifici sull’importanza della tutela dell’ambiente. 

Ecco che la vacanza studio si trasforma in un periodo in cui ragazzi si divertono, conoscono altri coetanei, scoprono luoghi nuovi e apprendono conoscenze teoriche e pratiche da utilizzare nella vita di tutti i giorni e nel proprio percorso di studi. 

Un altro aspetto molto importante da ricordare: Meridiano Viaggi e Turismo include la presenza costante di un medico in ogni struttura che ospiterà i ragazzi. Una sicurezza in più per le famiglie che possono affidare serenamente i loro figli.

Ora che le graduatorie stanno per uscire potete contattare Meridiano Viaggi e Turismo a questi numeri di telefono: 

• +39 328 6692293     

• +39 327 4121724

• +39 389 8224253  

• +39 328 2879493

• +39 388 3734446

Questa è una linea diretta e dedicata esclusivamente al Bando, la segreteria di Meridiano è a vostra disposizione anche per delucidazione per la preparazione di tutta la documentazione da inviare all’INPS per ottenere la borsa di studio. 

]]>