Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology della città di Pordenone Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology della città di Pordenone Tue, 26 May 2020 12:23:19 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/24246/1 IL CONFLITTO TRA IL LIBERO ARBITRIO E LA VOLONTÀ DEL GRUPPO Sat, 23 May 2020 18:50:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/640031.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/640031.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 24 maggio alle ore 17 il Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “LIBERO ARBITRIO O VOLONTÀ DEL GRUPPO”.

 

L’incontro si terrà sulla piattaforma web “Zoom” e permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di

affrontare il tema che vede una contrapposizione che nel corso dei millenni ha segnato incredibilmente nazioni, civiltà e grandi movimenti.

 

Come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENZA DELLA SOPRAVVIVENZA”: “Nessun uomo è felice senza una meta, e nessun uomo può essere felice se non ha fiducia nella propria capacità di raggiungere tale meta.”

 

Per ricevere il link di accesso al webinar contattare il numero 348 935 0315

 

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
COS’È IL RITARDO CULTURALE? Mon, 18 May 2020 14:07:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/638430.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/638430.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Martedì 18 maggio alle ore 20:30 tramite l’applicazione Zoom si terrà una video conferenza gratuita organizzata dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, e tenuta dal Ministro Filippo Teggia, che tratterà il tema del Ritardo Culturale, spiegando cos’è e come può influenzare la vita di ogni individuo.

Alcuni dei dati utili per affrontare questo argomento saranno tratti dal libro “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”.

 

La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”.

Dianetics è la pietra miliare in cui L.Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo.

Grazie a questa conquista approfondì i suoi studi, giungendo alla conclusione che l’Uomo non ha uno spirito. Lui è uno spirito.

Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo, perciò aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza derivata da sensazioni ed emozioni indesiderate.

 

Best-seller da oltre mezzo secolo il libro è tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 Paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

 

Per per iscriverti al webinar contatta il seguente numero: 348 935 0315

 

Per maggiori informazioni: www.dianetics.it

]]>
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA Fri, 15 May 2020 11:21:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/637791.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/637791.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Oggi, venerdì 15 maggio, ricorre il 26 anniversario della Giornata Internazionale della Famiglia, istituita dalle Nazioni Unite.

 

Per l’occasione la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione della comunità, all’esterno dell’edificio sito in via Dogana 19, copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” tratto dall’omonimo libro scritto da L.Ron Hubbard nel 1981.

 

Questo libro laico, è il primo codice morale basato interamente sul buon senso il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo.

 

Scientology considera la famiglia come la colonna portante di qualunque società e il matrimonio come componente essenziale di una vita familiare stabile.

Proprio per questo motivo la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha scelto “La Via della Felicità” per fare un augurio sincero alle famiglie, nel giorno della loro celebrazione; essa infatti contiene 21 precetti, tra cui il n.4 Ama ed aiuta i bambini e il n. 5 Rispetta ed aiuta i tuoi genitori.

 

A seguire, le testimonianze di alcuni bambini che hanno letto La Via della Felicità:

 

Ho imparato ad aiutare la mia mamma, e ho imparato a contribuire. Ho imparato che prendere le cose degli altri era sbagliato e ho imparato a condividere le cose con altri. Contribuire è una bella cosa!”- Ridgeley

 

Vado in quinta elementare. Mi è piaciuto leggere La Via della Felicità, perché mi insegna a essere felice e non fare la cattiva con la mia famiglia. La mia famiglia è la cosa più importante della mia vita.”- Angela

 

 

Per ulteriori informazioni www.laviadellafelicita.org

]]>
GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA FINE DELLA PANDEMIA Thu, 14 May 2020 12:39:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/637449.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/637449.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone

Le Chiese di Scientology italiane aderiscono spiritualmente all’appello del Santo Padre per una giornata di preghiera volta a invocare la fine della pandemia.

I fedeli di Scientology la vivranno in intima comunione spirituale con i fedeli di tutte le religioni, come pure con coloro che, pur non essendo credenti, vivono ogni giorno nella speranza che questo periodo di grande incertezza e, per molti, anche di grande dolore per la malattia o per la perdita di una persona cara, finisca del tutto.

Domani molti fedeli di Scientology, in coordinazione coi rispettivi centri per la gestione della crisi, dedicheranno ore di lavoro volontario per aiutare le loro comunità.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi sono quasi 10.000 mila le ore di lavoro volontario offerte da più di 100 scientologist che stanno svolgendo attività di supporto e aiuto nelle città dove ci sono chiese e missioni di Scientology.

Altri si stanno preparando per la imminente e intensa distribuzione di opuscoli di prevenzione al contagio offerti dalla Chiesa di Scientology Internazionale e consultabili qui: scientology.it/staywell.

]]>
IL PROBLEMA DEL DISAGIO PSICOSOMATICO Mon, 11 May 2020 15:03:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/636449.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/636449.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Martedì 12 maggio alle ore 20:30 tramite l’applicazione Zoom si terrà la video conferenza dal titolo: “IL PROBLEMA DEL DISAGIO PSICOSOMATICO: Pensiero..organismo..ambiente..CHI COMANDA?”

 

Questa serata, organizzata dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, sarà tenuta dal Ministro Filippo Teggia e darà la possibilità ai partecipanti di scoprire di più riguardo a se stessi, alla propria mente e al proprio corpo, passando attraverso ad alcuni dati contenuti nel libro Dianetics. 

 

La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”.

Dianetics è la pietra miliare in cui L.Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo.

Grazie a questa conquista approfondì i suoi studi, giungendo alla conclusione che l’Uomo non ha uno spirito. Lui è uno spirito.

Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo, perciò aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza derivata da sensazioni ed emozioni indesiderate.

 

Best-seller da oltre mezzo secolo il libro è tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 Paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

 

Per per iscriverti al webinar contatta il seguente numero: 348 935 0315

 

Per maggiori informazioni: www.dianetics.it

]]>
LE SOLUZIONI PER LA VITA A PORTATA DI CLICK Thu, 07 May 2020 13:26:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/635709.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/635709.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Scientology è un filosofia religiosa applicata in quanto essa fornisce dati che possono essere subito utilizzati per migliorare le proprie condizioni nel campo lavorativo, familiare, di comunicazione, di studio e molti altri ancora.

 

Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology.

Assieme, questi capitoli forniscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e risolvere qualsiasi situazione di vita: dal risolvere conflitti coniugali al recupero di un amico dalla droga, alla gestione di una società per un successo ottimale.

Nel sito www.ministrovolontario.it si possono trovare un elenco di corsi gratuiti da effettuare on line che in poche ore forniscono delle soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano.

 

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard, che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

 

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

]]>
CHE RUOLO HA, OGGI, LA RELIGIONE? Conoscere, Credere, Praticare ..che significato diamo a queste parole? Sun, 03 May 2020 11:37:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/634154.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/634154.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 03 maggio alle ore 17 si terrà, sulla piattaforma web “Zoom”, il Sermone dal titolo “CHE RUOLO HA, OGGI, LA RELIGIONE?”.

 

L’incontro odierno permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di riflettere insieme sull’importanza della religione in questo periodo storico, cosa comporta l’avere una fede salda soprattutto in queste settimane d’incertezza.

 

Il Sermone sarà tenuto dal Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone.

 

Come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENZA DELLA SOPRAVVIVENZA”: “Nessun uomo è felice senza una meta, e nessun uomo può essere felice se non ha fiducia nella propria capacità di raggiungere tale meta.”

 

Per ricevere il link di accesso al webinar contattare il numero 348 935 0315

 

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
L’importanza del Centro Risorse per la Prevenzione Thu, 30 Apr 2020 13:43:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/633790.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/633790.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Nelle scorse settimane il sito della Chiesa di Scientology ha messo a disposizione di tutti il Centro Risorse per la Prevenzione www.scientology.it/staywell

 

La validità delle informazioni contenute in questa pagina è stata elogiata anche da vari rappresentanti di associazioni e comunità straniere presenti nel territorio pordenonese, che del sito web hanno detto:

 

- “È davvero interessante ed esteticamente molto bello”

 

- "Questa pagina è stata una buona idea! Ho letto un po' tutto: da come si può evitare una contaminazione, alla disinfezione, ai virus...e lo trovo giusto e comprensibile. È molto interessante!"

 

-“Ho letto e riletto il tutto, l'ho trovato utilissimo ed è adatto a tutti. Devo riconoscere che è stato fatto un bel lavoro e sopratutto strutturato bene, comprensibile, gradevole nella forma e sostanza. Complimenti e grazie.”

 

I dati contenuti nella pagina “Stay Well” sono sicuramente utili in questo periodo in cui il virus COVID-19 non è ancora stato debellato, ma se una volta conclusa questa situazione si riuscisse a mantenere l’attenzione sui principi insegnateci dal suddetto materiale sicuramente si potrà avere una società più in salute e meno vulnerabile da virus e batteri.

 

Nelle prossime settimane la Chiesa di Scientology provvererà a far distribuire gratuitamente nelle attività di Pordenone gli opuscoli “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti” e “Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento”.

 

 

Come scrisse L. Ron Hubbard, filosofo ed umanitario, fondatore della religione di Scientology: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

]]>
ARTISTI DI SUCCESSO SI UNISCONO PER “DIFFONDERE UN SORRISO” E STARE BENE Wed, 29 Apr 2020 10:24:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/633350.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/633350.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Sessanta artisti internazionali, tra cui il famoso jazzista Chick Corea, nel

video “Spread a Smile #StayWell”.

 

Mentre stiamo affrontando una sfida epocale che ci mette a dura prova, 60 artisti, tra cui vincitori di Grammy Award, si sono uniti per diffondere positività.

 

Il risultato è il video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno “We are the world”, che ha già raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni e generato followers in più di 100 nazioni.

 

La Chiesa di Scientology di Pordenone è una delle voci che si unisce al coro di milioni di persone che vogliono trasmettere questo messaggio alle loro comunità.

 

"Questo è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento quando così tante persone sono ancora isolate", ha detto Luigi Brambani della Chiesa di Scientology italiana. "Guardando il video non si può far altro che sorridere. Tutto quello che si deve fare è cliccare, guardare il video e diffondere un sorriso”

 

Il video musicale, già diventato virale, include tra i 60 artisti internazionali le leggende della musica, e vincitori di Grammy Award, Chick Corea, Stanley Clarke, Mark Isham e David Campbell.

 

Questa esclusiva e brillante collaborazione d’insieme mostra gli artisti che interpretano il brano dalle loro case in ogni parte del mondo: New York, Los Angeles, Bogotá, Milano, Melbourne, Città del Capo e altre città d’Europa e degli Stati Uniti.

“Spread a Smile” dice agli spettatori che, anche se sei bloccato a casa, puoi risollevare il mondo diffondendo positività.

 

E’ un messaggio che viene condiviso tramite il video da Greg Camp degli Smash Mouth, dal personaggio radiofonico e televisivo Kerri Kasem, dall’icona australiana Kate Ceberano, dal cantautore cileno Alberto Plaza, dalla stella argentina Diego Verdaguer, dal chitarrista israeliano David Broza, dal virtuoso del basso cubano Carlitos Del Puerto, dalla star degli Idols South Africa Tebogo Louw e dal comico colombiano Andrés López.

 

Scritto e prodotto da Scientology Media Productions, “Spread a Smile” parla del potere di stare uniti anche in un momento in cui siamo costretti a stare separati. Il video fa anche conoscere il “Centro risorse per la prevenzione” che fornisce materiali per mantenersi sani quali video, opuscoli e informazioni, il tutto scaricabile gratuitamente a questo link: scientology.it/staywell.

 

Anche se stiamo mantenendo le distanze, siamo tutti uniti.

 

GUARDA IL VIDEO:

Scientology.it/StayWell

https://youtu.be/dXXWNgRfV-0

 

#StayWell

#StaiBene

________________

 

Scientology Media Productions, che ha sede a Los Angeles, ospita l’emittente Scientology Network che trasmette 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Scientology Network è visibile su DIRECTV, Channel 320, e in streaming in 17 lingue sul sito scientology.tv, nonché su piattaforme come Apple TV, Fire TV, Roku, YouTube e tramite app per smartphone. Dal lancio, avvenuto a marzo del 2018, Scientology Network è stata vista in 240 paesi del mondo.

 

 

Per informazioni:

Media Relations

info@scnmedia.net

]]>
COGLI L’ATTIMO! Come sfruttare questo momento per ottenere miglioramenti nella vita Sat, 25 Apr 2020 19:08:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/632478.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/632478.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 26 aprile alle ore 17 il Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “COGLI L’ATTIMO”.

 

L’incontro si terrà sulla piattaforma web “Zoom” e permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di prendere in considerazione la visione di questo momento in cui la società sembra essere allo sbando, come un periodo in cui l’aiuto verso il prossimo e la creazione di obbiettivi sani e costruttivi possono essere la via per un futuro più luminoso.

 

Come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENZA DELLA SOPRAVVIVENZA”: “Nessun uomo è felice senza una meta, e nessun uomo può essere felice se non ha fiducia nella propria capacità di raggiungere tale meta.”


Per ricevere il link di accesso al webinar contattare il numero 348 935 0315

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
LA PREVENZIONE ORA PASSA PER I WEBINAR: “COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” Thu, 23 Apr 2020 11:03:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/631816.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/631816.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Mercoledì 22 aprile si è tenuto nuovamente il webinar “Come parlare delle droghe ai ragazzi” organizzato dall’Associazione Dico No alla Droga sezione di Pordenone.

 

Durante la conferenza on line organizzata sulla piattaforma Zoom il dott. Alberto Spessotto, Responsabile per la Regione Friuli Venezia Giulia, ha spiegato cosa sono le droghe, le loro orgini ed in che modo posso nuocere al corpo ed alla mente.

 

Novità di questa ultimo webinar è stato l’intervento di Renata Romagnoli, docente di scienze naturali, chimica e geografia che ha dato la sua testimonianza sull’uso di materiali informativi come opuscoli, dvd e pacchetti informativi per insegnanti che lei stessa ha utilizzato con i suoi alunni di un liceo scientifico.

Al termine la professoressa ha letto alcuni successi ottenuti dagli studenti dopo il lavoro di prevenzione fatto in classe, dai quali è emersa da parte dei ragazzi l’esigenza di affrontare questo tema a scuola in quanto fondamentale per la loro formazione di giovani consapevoli dei danni creati dalle droghe e perciò decisi a non farne uso.


È possibile visionare ed ordinare gratuitamente il materiale informativo sul sito
www.noalladroga.it

 

Per ulteriori informazioni:

segreteriapordenone@diconoalladroga.org

oppure alla pagina FB Dico No Alla Droga Pordenone

 

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

 

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

]]>
LA FORZA DI UN GRUPPO DONA VITA ANCHE NELLE AVVERSITÀ Sat, 18 Apr 2020 18:06:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/630694.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/630694.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 19 aprile alle ore 17 il Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “DEI E DEMONI – LA SCALA DEL CONFERIRE VITA e LA SCALA DELLA TERZA DINAMICA”.

L’incontro si terrà sulla piattaforma web “Zoom” e permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di esaminare dei dati interessanti riguardo il funzionamento delle dinamiche tra più individui e come i gruppi di persone, motivati da scopi etici, possono diventare causativi e migliorare le proprie condizioni e quelle degli altri infondendo più vita.

Come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENZA DELLA SOPRAVVIVENZA”: Nessun uomo è felice senza una meta, e nessun uomo può essere felice se non ha fiducia nella propria capacità di raggiungere tale meta.”

Per ricevere il link di accesso al webinar contattare il numero 348 935 0315

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
Materiali gratuiti offerti a tutte le associazioni ed attività di Pordenone Thu, 16 Apr 2020 12:55:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/630135.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/630135.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone La Chiesa di Scientology Internazionale mette a disposizione una pagina web https://www.scientology.it/staywell/ per divulgare informazioni riguardanti “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti” e “Come prevenire la diffusione delle malattie con l'isolamento” pubblicando opuscoli e video con omonimi titoli.


Tutti i materiali forniti possono essere condivisi velocemente sui principali social network, o via mail, così che ogni persona possa essere d’aiuto nella diffusione di questi utili consigli di prevenzione al contagio.

 

La Chiesa di Scientology della città di Pordenone si è già attivata in merito contattando tutte le associazioni della zona e mettendosi a disposizione nella consegna gratuita del formato cartaceo degli opuscoli informativi illustrati nel sito, non appena le disposizioni del Governo e della Regione in merito a COVID-19 lo permetteranno.

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology distribuiranno questi opuscoli anche nelle attività commerciali non appena sarà possibile, operando in base al motto: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

 

Infatti il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avedo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

 

Per richiedere copie gratuite degli opuscoli scrivere ad affaripubblici.pordenone@scientology.it

 

Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it

 

]]>
USCIRE DAI MOMENTI DIFFICILI PIÙ FORTI DI PRIMA Sat, 11 Apr 2020 17:55:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/629101.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/629101.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 12 aprile alle ore 17 il Rev. Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “2020 – Una nuova Rinascita Spirituale”.

 

L’incontro si terrà sulla piattaforma web “Zoom” e permetterà ai parrocchiani della Chiesa, ed a tutte le persone che vi assisteranno, di poter riflettere insieme sull’importanza di sfruttare questo momento di restrizioni per occuparsi del proprio miglioramento spirituale cosìcché alla ripresa della vita consueta, non saremo provati da quanto abbiamo subito in questo periodo, ma al contrario ne usciremo più forti di prima.

 

Come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENTOLOGY I Fondamenti del Pensiero”: “Il termine Scientology è formato dalla parola latina scio (conoscere, nel senso più completo della parola) e dalla parola greca logos (studio di). Scientology è ulteriormente definita come “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita”.

 

Per ricevere il link di accesso al webinar contattare il numero 348 935 0315

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
LA RISPOSTA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY ALLA PANDEMIA CITATA DALL’ONU On line le informazioni basilari su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Wed, 08 Apr 2020 20:39:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628633.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628633.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone  

L’emergenza coronavirus sta mettendo sottosopra la vita di moltissime persone.

La necessità di salvaguardare la salute e le vite ha messo in stand-by l’Italia.

Ora tutti attendiamo con ansia di poter tornare alla normalità, al lavoro, al poterci spostare liberamente per svolgere le attività preferite o che riteniamo importanti.

In questa situazione di grande disagio, e di paura, per molte persone il sostegno spirituale rappresenta qualcosa di vitale.

Per questo motivo le diverse confessioni religiose si sono mosse per mitigare il disagio e lo sconforto, ognuna fornendo alla propria comunità di fedeli i consigli e le direttive più adeguate.

L’ONU ha ritenuto di dover menzionare le diverse risposte date dalle istituzioni religiose e lo ha fatto elencandole nel sito www.unenvironment.org [https://www.unenvironment.org/faith-frontline.covid19]

Tra di esse vi è anche quella della Chiesa di Scientology Internazionale (CSI). Cliccando sul titolo pertinente si viene diretti al sito ufficiale, www.scientology.org, sul quale è poi possibile scegliere tra 17 lingue.

In linea con la massima che un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cure, su quel sito la CSI ha postato il “Centro Risorse per la Prevenzione”. [https://www.scientology.it/staywell/]

Si tratta di informazioni fondamentali, disponibili a tutti, messe sotto forma di video e opuscoli che spiegano cosa fare al fine di mantenere se stessi e gli altri in buona salute.

Gli opuscoli, scaricabili, possono anche essere mandati ad amici e conoscenti tramite il sito stesso.

Il “Centro Risorse per la Prevenzione” forsnisce istruzioni su come pulire e igienizzare gli ambienti, come usare mascherine e guanti monouso e, molto importante, spiegazioni chiare su come ci si dovrebbe comportare quando in casa vi è una persona in isolamento.

Va pure detto quelle informazioni non sostituiscono in nessun modo le disposizioni delle autorità sanitarie e statali inerenti l’emergenza causata dal Covid-19 nel nostro paese.

Nello spirito di quanto affermato da Ron Hubbard, fondatore di Scientology, cioè che “Il valore di un individuo è proporzionale alla sua possibilità di servire gli altri”, fin dall’inizio dell’epidemia nel nostro paese diversi fedeli di Scientology si sono messi a disposizione delle autorità competenti e della protezione civile per qualsiasi necessità.

 A Torino, Milano, Padova e Verona i volontari della Pro.Civi.Co.S (il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology, nato nel 2001) stanno operando in coordinazione con i rispettivi centri operativi comunali e provinciali, assolvendo ai compiti assegnati di volta in volta.

]]>
ALLA SCOPERTA DI DIANETICS Tue, 07 Apr 2020 14:36:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628299.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628299.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Martedì 07 Aprile alle ore 20 tramite l’applicazione Zoom verrà presentato il libro: “DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO”.

 

Questa video conferenza gratuita, organizzata dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, sarà tenuta dal Ministro Filippo Teggia e darà la possibilità ai partecipanti di scoprire di più riguardo a se stessi.

 

La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”.

Dianetics è la pietra miliare in cui L.Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo.

Grazie a questa conquista approfondì i suoi studi, giungendo alla conclusione che l’Uomo non ha uno spirito. Lui è uno spirito.

Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo, perciò aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza derivata da sensazioni ed emozioni indesiderate.

 

Best-seller da oltre mezzo secolo il libro è tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 Paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

 

Per non perdere l’occasione di saperne di più contatta il seguente numero per iscriverti al webinar: 348 935 0315

 

Per maggiori informazioni: www.dianetics.it

]]>
NEL SERMONE SI AFFRONTA IL TEMA DELL’INVISIBILE Mon, 06 Apr 2020 15:33:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628065.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/628065.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Domenica 05 aprile alle ore 17 Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, ha tenuto il Sermone dal titolo “Affrontare l’invisibile – Scienza e Religione finalmente alleate”.

 

L’incontro tenutosi sulla piattaforma web “Zoom” ha permesso ai parrocchiani della Chiesa, e ad altre persone che vi hanno assistito, di poter godere di un momento di riflessione in merito alla tematica dell’invisibile facendo l’esempio di quello che in questo momento è un nemico invisibile - il virus COVID-19.

 

Proseguendo poi nel Sermone si è passati all’invisibilità di qualcosa di positivo, ovvero quella di Dio; il Rev. Teggia ha spiegato la differenza delle religioni gnostiche (come Scientology), rispetto alle religioni rivelate come il Cristianesimo o l’Islam, il cui obbiettivo delle prime non è di spiegare Dio, com’è fatto o che cosa dice, e non lo rappresentano con arti figurative, ma invece descrivono il cammino di conoscenza (gnòsi deriva dal greco antico γνῶσις (gnòsis), vocabolo comune il cui significato originario era "conoscenza") che avvicina gradualmente il fedele alla dimensione divina.

 

Il Rev. Filippo Teggia ha perciò esortato i parrocchiani ed altre persone che assistevano al Sermone on line ad utilizzare al meglio questo periodo per migliorarsi spiritualmente grazie all’approfondimento della conoscenza della propria religione.

 

Proprio come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENTOLOGY I Fondamenti del Pensiero”: “Il termine Scientology è formato dalla parola latina scio (conoscere, nel senso più completo della parola) e dalla parola greca logos (studio di). Scientology è ulteriormente definita come “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita”.

 

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

]]>
“COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” IL WEBINAR IN CUI SI FA PREVENZIONE Thu, 02 Apr 2020 12:46:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/627401.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/627401.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone  

Mercoledì 01 aprile alle ore 20 si è tenuto il webinar “Come parlare delle droghe ai ragazzi” organizzato dall’Associazione Dico No alla Droga sezione di Pordenone.

 

Durante la conferenza on line Alberto Spessotto, Responsabile di zona, ha dato inizio al seminario definendo che cosa sono le droghe e trattando le motivazioni che spingono i ragazzi a fare uso di sostanze stupafacenti, fino a giungere all’unica valida soluzione per aiutare i giovani: la prevenzione.

 

Infatti il referente di Dico No alla Droga ha sottolineato quanto è importante fare in modo che i ragazzi vengano portati a conoscenza dei veri effetti delle droghe affinché possano prendere decisioni consapevoli.

 

Al termine del webinar Alberto Spessotto ha indirizzato i partecipanti al sito www.noalladroga.it da dove è possibile scaricare on line oppure ordinare gratuitamente materiali informativi per la prevenzione come opuscoli, DVD o il pacchetto informativo per tenere lezioni ai ragazzi.

Questo è stato il primo di una serie di eventi che verranno realizzati per continuare a rendere consapevoli i ragazzi sui danni provocati dall’uso delle sostanze stupefacenti.

 

Per ulteriori informazioni:

segreteriapordenone@diconoalladroga.org

oppure alla pagina FB Dico No Alla Droga Pordenone

 

Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

 

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

]]>
COME MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE Tue, 31 Mar 2020 18:58:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/626983.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/626983.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Da qualche giorno il sito della Chiesa di Scientology ha messo a disposizione di tutti un opuscolo informativo dal titolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute” e scaricabile gratuitamente sul sito www.scientology.it/staywell

 

Questa piccola guida fornisce delle informazioni molto utili riguardanti la prevenzione, l’aver cura del proprio corpo (per esempio dormendo addondantemente e mangiando alimenti davvero nutritivi), come avere un’igiene personale più accurata, come pulire ed igienizzare gli ambienti in cui viviamo in maniera corretta ed altre moltissime nozioni da apprendere per affrontare al meglio queste settimane.

 

Ovviamente i dati contenuti nel suddetto opuscolo sono utilissimi in questo periodo in cui il virus COVID-19 non è ancora stato debellato, ma se una volta conclusa questa situazione si riuscisse a mantenere l’attenzione sui principi insegnateci dall’opuscolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, sicuramente si potrà avere una società più in salute e meno vulnerabile da virus e batteri.

 

 

Come scrisse L. Ron Hubbard, filosofo ed umanitario, fondatore della religione di Scientology: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

]]>
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ… MA LA FELICITÀ È POSSIBILE IN QUESTO MOMENTO? Fri, 20 Mar 2020 18:41:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/625276.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/625276.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone  



Oggi, 20 marzo 2020, ricorre la giornata internazione della felicità; questo è l’ottavo anno in cui viene celebrata, infatti è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite il 28 giugno 2012.



Ma come provare ad essere felici in tempi duri come quello che stiamo vivendo?

Sicuramente partendo da se stessi, dal proprio miglioramento interiore, di comportamento e di aiuto verso gli altri.



Una guida per questo è sicuramente riscontrabile nel libro “La Via della Felicità” di L.Ron Hubbard, il cui scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo grazie a 21 principi fondamentali.



Sicuramente un precetto attualissimo in questo momento è il numero 1 ABBI CURA DI TE STESSO, che mette l’attenzione sul curarsi quando si è ammalati, sul mantenere pulito il proprio corpo, sull’importanza di lavarsi i denti, di avere un’alimentazione corretta e di riposare adeguatamente.



La Via della Felicità”, anche se scritto dal fondatore della religione di Scientology, è interamente non religioso e perciò può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo.

Con la condivisione di questo libro il risultato è un aumento nella tolleranza e comprensione tra famiglie, amici, gruppi, comunità, nazioni e l’umanità, creando un mondo più sicuro e meno violento per tutti.



 

Per scoprirne di più: www.laviadellafelicita.org

]]>