Comunicati.net - Comunicati pubblicati - polizza sanitaria Comunicati.net - Comunicati pubblicati - polizza sanitaria Sat, 15 Dec 2018 05:56:48 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/24129/1 La popolazione invecchia, il sistema sanitario arranca.La soluzione è: polizza-sanitaria.com Sun, 11 Mar 2018 19:12:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/veneto/472735.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/veneto/472735.html polizza sanitaria polizza sanitaria Dal punto di vista sanitario, la situazione italiana presenta numerose criticità. Sebbene il livello di assistenza sia ancora piuttosto elevato rispetto alla media europea, i costi per ricevere cure mediche all’altezza delle aspettative sono in continuo aumento, soprattutto per quanto riguarda la sanità privata.

La soluzione? Scopri i 5 buoni motivi per stilupare una polizza sanitaria.

 

Il contributo della famiglia (genitori, nonni e parenti) e i risparmi accumulati dalle precedenti generazioni hanno garantito il supporto necessario per non soccombere alle emergenze. Tuttavia, qualora i cambiamenti in atto proseguissero a questo ritmo, il sistema andrà senz’altro incontro a un rapido tracollo.


Nella fattispecie sono 3 le problematiche comuni al paese Italia sul fronte sanitario.

1- Popolazione sempre più vecchia

l trend in atto vede la popolazione italiana invecchiare e di conseguenza ammalarsi con maggiore frequenza. Ogni anno che passa dobbiamo pagare 8 milioni di pensioni INPS, circa 14 milioni di prestazioni previdenziali e quasi 4 milioni di prestazioni assistenziali.

2- Tempi di attesa sempre più lunghi

Mesi e mesi per un semplice esame diagnostico, anni interi per un’operazione chirurgica o un trapianto di organi. Tutto questo espone migliaia di persone a rischi seri nel breve e nel lungo termine. Risultato? Quando accade l’imprevisto, si finisce per ricorrere a strutture private, con inevitabili costi urgenti e non preventivati.

3- Cure mediche sempre più costose

I punti precedenti gettano le basi per un terzo effetto negativo che si ripercuote sulla totalità della popolazione: i costi per le cure mediche. In una sistema efficiente e bilanciato, questi sarebbero contenuti e sostenibili per tutti.

Ma quando il sistema è sotto pressione e il numero di malati supera quello delle persone sane, ecco che i costi lievitano, sia nel pubblico sia in particolare nel privato. L’unica chance per uscire dal tunnel è avere un paracadute da aprire nel caso ci fosse un evento inaspettato che colpisce noi o la nostra famiglia.


Scopri quanto può costare risolvere questo problema con una polizza sanitaria?

]]>