Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Music Magazine Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Music Magazine Tue, 14 Jul 2020 19:07:41 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/24042/1 Roberto Corvino sbarca su Dead Groovy Music con il suo debutto in etichetta Mon, 06 Jul 2020 15:15:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/649014.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/649014.html Music Magazine Music Magazine Roberto Corvino sbarca su Dead Groovy Music con il suo debutto in etichetta supporto dei remix di Miguel Dacoste e Tony Romanello.

 

La traccia dal titolo 'Sacrifice' costruisce con un calcio alla guida, percussioni strette complicate dal luminoso gancio melodico.

La modifica di Tony Romanello porta un punto di vista acido rigido sulla pista che ricorda gli elementi della scena acida anni ' 90.

La seconda traccia ′′ Memento Mori ′′ di Roberto è una melodia elegante con basso massiccio e calci in thumping.

Il remix di Miguel Dacoste porta una versione tecnologica più profonda del brano.

 

Roberto Corvino, Tony Romanello, Miguel Dacoste - Sacrifice

 

Beatport: http://classic.beatport.com/release/sacrifice/3026437

]]>
Roberto Corvino pubblica il suo EP di debutto su Clorophilla Records Mon, 01 Jun 2020 11:17:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/642124.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/642124.html Music Magazine Music Magazine Il produttore italiano "Roberto Corvino" presenta il suo primo EP per 

 Clorophilla Records, con due tracce potenti e ritmi di suoni melodici  ma intensi.

 

 

Clorophilla Records rilascia il nuovo Ep "Ellipse" di Roberto Corvino. In questo EP sono presenti due tracce, da sfumature più profonde della techno, con nuovi linguaggi. 

 

"Planet" è reallizzata da suoni grezzi incastrati, in un modo dolce e sentimentale, di tocchi profondi e percussivi su una fascia bassa pesante.

"Spheroid" è composta da un ritmo potente con suoni melodici alternati, grezzi, ravy e percussivi per una visione di techno estrema.

]]>
5 Magazine seleziona Roberto Corvino per "Stay Home Disco" Mon, 20 Apr 2020 11:27:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/630841.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/630841.html Music Magazine Music Magazine Roberto Corvino, è all'interno della serie di mix "Stay Home Disco" creata da 5 Magazine, che viene aggiornata ogni giorno, più volte al giorno con dei Dj in giro per il mondo.

 

5 Mag ha creato #StayHomeDisco, una nuova serie DJ mix di tutti i generi di musica elettronica underground.

 

Questa playlist viene aggiornata ogni giorno, e più volte al giorno, con nuovi set dei  DJ & famiglia in giro per il mondo.

All'interno di questa playlist "Stay Home Disco" troviamo il dj-produttore italiano Roberto Corvino con un esclusivo mix, con sonorità techno.

 

                             #StayHomeDisco Roberto Corvino Techno Mix

                   Mixcloud Apple Podcasts HearThis Follow Us on SoundCloud

5 Magazine seleziona Roberto Corvino per "Stay Home Disco" una serie di mix di Dj set.

]]>
5 Magazine seleziona Roberto Corvino per "Stay Home Disco" Mon, 20 Apr 2020 11:23:56 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/630838.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/630838.html Music Magazine Music Magazine Roberto Corvino, è all'interno della serie di mix "Stay Home Disco" creata da 5 Magazine, che viene aggiornata ogni giorno, più volte al giorno con dei Dj in giro per il mondo.

 

5 Mag ha creato #StayHomeDisco, una nuova serie DJ mix di tutti i generi di musica elettronica underground.

 

Questa playlist viene aggiornata ogni giorno, e più volte al giorno, con nuovi set dei  DJ & famiglia in giro per il mondo.

All'interno di questa playlist "Stay Home Disco" troviamo il dj-produttore italiano Roberto Corvino con un esclusivo mix, con sonorità techno.

 

                             #StayHomeDisco Roberto Corvino Techno Mix

                   Mixcloud Apple Podcasts HearThis Follow Us on SoundCloud

5 Magazine seleziona Roberto Corvino per "Stay Home Disco" una serie di mix di Dj set.

]]>
PREMIERE: Roberto Corvino - Parallel Universe [Antistatic Rec] Sat, 28 Mar 2020 20:47:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/626530.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/626530.html Music Magazine Music Magazine Antistatic Rec celebra la settaseiesima uscita sull'etichetta con uno speciale ritorno dell'artista Roberto Corvino.

 

Roberto Corvino, fa il suo ritorno su Antistatic Rec il 6 Aprile, rilasciando "Parallel Universe" in versione originale con una visione elettronica potente, insieme ad un remix di Gigi de Martino,  una miscela più techno, realizzata con un abile tocco per il dancefloor.

 

 

 

 

 

Ascolta la premiere completa di 'Parallel Universe' in esclusiva su Comunicati: 

https://soundcloud.com/antistaticrec/sets/roberto-corvino-parallel

]]>
Joseph Capriati, supporta la traccia "Dangerous" di Roberto Corvino Mon, 20 Jan 2020 16:03:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/616347.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/616347.html Music Magazine Music Magazine È arrivato il primo feedback per la nuova traccia "Dangerous" (una cavalcata ipnotica dal sound techno) di Roberto Corvino, già supportata da Joseph Capriati, un dj ben conosciuto nella scena elettronica.

 

 

(3/5) Joseph Capriati supports Dangerous by
@roberto_corvino:downloading for joseph capriati, thanks !
]]>
Artist: Roberto Corvino Mon, 18 Nov 2019 15:01:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607389.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607389.html Music Magazine Music Magazine Roberto Corvino, DJ, Producer e Remixer, è nato nel 1991 a Francavilla Fontana, in Puglia (Italia). Trova ispirazione per fare musica in giovane età, quando aveva solo quindici anni si è interessato al ruolo del DJ. Con il passare del tempo, dopo un sacco di lavoro e dedizione, ha approfondito il mondo della produzione e ben presto inizia a produrre le sue tracce. da una combinazione di musica techno di Detroit.

Da allora, trasforma e reinventa i suoni dallo stile inconfondibile, utilizzando la tecnologia a suo favore, che li permette di creare e reinventare la musica, in modo da non rimanere dentro a confini ben precisi, ma è abbastanza facile percepire un forte radicamento delle radici con la techno contemporanea. Ha pubblicato per alcune etichette di artisti come Gigi de Martino, DJ Skizzo e Mario Più.

Realizza un progetto chiamato “Fabbrica Analogica”, in cui lavora con DUS, realizzando due tracce.

La sua musica è apprezzata da molti artisti internazionali, ricevendo congratulazioni e pieno sostegno. Alcuni di questi, hanno suonato le tracce nei loro dj set (a volte anche via radio). Nel corso del tempo ha ottenuto risultati eccellenti, con la prima pubblicazione ufficiale di Petra Beat Records, entrando nella classifica “Minimal Top 100” su Beatport .

Più tardi ha fatto il suo debutto con una traccia dal suono energetico, in una delle più importanti etichette della scena di New York, negli Stati Uniti “Triplepoint”. Passa un po ‘di tempo, esordendo sul palcoscenico mondiale della musica elettronica e in tutti i canali di vendita su “Level One Records”, con tracce originali, dall’oscuro stile minimal-techno, e in seguito, con il suo primo remix ufficiale, una trama piena di energia.

Non passa molto tempo che viene subito notato da alcune etichette, anche spagnole, tali da richiedere la pubblicazione di musica per loro, tra queste rilascia su Society Music (l’etichetta di Gigi Squillante) che è stato ben visto da lui come un interessante produttore techno / hard.

Poco tempo dopo, verrà notato e contattato, per rilasciare su Underground, un’etichetta associata con Media Records (guidata da Gianfranco Bortolotti).

Successivamente, verrà sempre ben visto come produttore, da volerli richiedere di effettuare dei remix, ma non solo, anche di rilasciare la sua musica su vinile per una label basata in Germania.

Dopo un periodo breve, dai suoi ultimi progetti, riceve una richiesta da un altra etichetta, interessata a voler far rilasciare la sua musica. Si tratta di “Ushuaia Music”, label , situata a Budapest, nota nel panorama, per i suoi rilasci, da parte di artisti affermati. Per il giovane produttore è una soddisfazione e una grande opportunità, che non può farsi scappare, cosi decide di debuttare con un EP. Tale rilascio di debutto, li promette molto bene, per le sue tracce , che sono apprezzate, tanto, che in poco tempo entrano in classifica Top 100 tracks.

In seguito, lo vedrà, in classifica alla posizione 80 su BeatStats, come uno dei migliori artisti  “Hardcore / Hardtechno”.

Altri progetti di questo giovane talento, sono in programma sempre per raggiungere altri obiettivi importanti.

ASCOLTA GLI ULTIMI CONTENUTI PUBBLICATI

 

BRANI USCITE

REFERENCES

Resident Advisor / Discogs / Facebook / Twitter / Instragram / Bandcamp

BOOKING INFORMATION

corvino.rob@gmail.com

PROMO

robertopromo@libero.it
]]>
5 Magazine, scrive una recensione per l'uscita di Roberto Corvino Mon, 18 Nov 2019 14:32:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/607384.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/607384.html Music Magazine Music Magazine  

All'interno del numero 176 di 5 Magazine: https://5mag.net/issues/5-mag-176-cinthie/

è riportata la recensione riguardante l'uscita di Roberto Corvino, su Antistatic Rec.

 

L'immagine può contenere: testo

]]>
Bit & Beats - Sculture sonore” parlano di Roberto Corvino Mon, 18 Nov 2019 13:13:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607350.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607350.html Music Magazine Music Magazine All'interno della puntata del 11 Ottobre di “Bit & Beats - Sculture sonore” su Radio Elettrica, fanno la conoscenza di giovani talenti della puglia, in ambito elettronico.


Questa volta si parla di Roberto Corvino, un dj, che più la, prende la strada del producer, cambiando varie etichette, ha inciso per etichette americane, ha rilasciato per Society Music Recordings (nota etichetta di Gigi Squillante Dj)

 

Dopo aver fatto la conoscenza, trasmettono, la mia traccia “Polimnia” in versione remix di Gigi de Martino [Antistatic Rec. 071]

 

 

https://www.mixcloud.com/RadioElettrica/11-ottobre-2019-francesco-di-giugno-massimo-garofalo-bit-beats-sculture-sonore/

]]>
Roberto Corvino, rilascia "Polimnia" con il remix di Gigi de Martino su Antistatic Rec. Mon, 18 Nov 2019 13:06:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607344.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/607344.html Music Magazine Music Magazine La versione originale della traccia "Polimnia", di Roberto Corvino, viene remixata dal boss della label: Gigi de Martino.

 

(informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Antistatic Rec, rilascia la traccia "Polimnia" in versione originale del producer Roberto Corvino, e contenente un remix, affidato ad un esperto: Gigi de Martino. (conosciuto per il brano: "Mar Adentro: Il Canto della Sirena".)

Un importante traguardo per Roberto Corvino, dato che Gigi de Martino, ha collaborato per delle produzioni o remix ufficiali, ad artisti affermati come: Roberto MolinaroGabry PonteGigi D'Agostino, e molti altri.


L'immagine può contenere: 1 persona, testo

 

Roberto Corvino, ispirato alla musa di Polimnia, ci accompagna in un viaggio acido e cupo.

https://soundcloud.com/antistaticrec/roberto-corvino-polimnia-original-mix

Il remix di Gigi de Martino aggiunge un'ulteriore dose di malizia.

https://soundcloud.com/antistaticrec/roberto-corvino-polimnia-gigi-de-martino-remix

]]>
Roberto Corvino, è uno dei migliori produttori Hardcore / Hard Techno Tue, 13 Aug 2019 19:48:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/589513.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/589513.html Music Magazine Music Magazine Ottime notizie per il produttore Roberto Corvino, che raggiunge un traguardo importante, entrando, in classifica come uno dei migliori produttori Hardcore / Hard Techno.

L'artista Roberto Corvino, dopo aver raggiunto ottimi risultati, con il suo Ep "Raveolution", entrando in classifica "HARDCORE / HARD TECHNO Beatport Top 100" con le sue 4 tracce del suo Ep, ricevendo ottime statistiche sul grafico, tale da generare, un altra classifica, che lo vede partecipe, come uno dei migliori artisti, nel genere HARDCORE / HARD TECHNO, raggiungendo la posizione 80 su BeatStats.

L'immagine può contenere: testo

 

References:

 

Resident Advisor / Discogs / Facebook / Twitter / Instragram / Bandcamp
]]>
L'Ep "Raveolution di Roberto Corvino su Ushuaia Music, ottiene ottimi risultati. Mon, 01 Jul 2019 11:26:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/575020.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/575020.html Music Magazine Music Magazine A soli pochi giorni dalla release di debutto del giovane produttore Roberto Corvino su la label "Ushuaia Music", entra in classifica in HARDCORE / HARD TECHNO Beatport Top 100.

 

Dopo aver debuttato su la label "Ushuaia Music" con il suo Ep "Raveolution", il giovane produttore Roberto Corvino, ottiene ottimi risultati.

A pochi giorni della release, riesce ad entrare in classifica "HARDCORE / HARD TECHNO Beatport Top 100" con le sue 4 tracce del suo Ep:   

66 Shimmer  78 Raveolution - 79 Gravity - 80 Forget it 

 

L'immagine può contenere: testo

 

Grab your copy: https://www.beatport.com/ release/raveolution/2529225

]]>
Ushuaia Music annuncia il debutto del giovane produttore "Roberto Corvino" Thu, 27 Jun 2019 18:27:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/574290.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/574290.html Music Magazine Music Magazine Dopo le continue uscite di "Ushuaia Music, arriva, una nuova, per il 28/06/2019, da parte del giovane produttore "Roberto Corvino" che debutta sulla label con il suo EP "Raveolution".

 

L'EP comprende 4 tracce (Forget It, Gravity, Raveolution, Shimmer) una combinazione di accordi dal sapore scuro, con le continue pugnalate rotazionali accompagnati da una voce da trasporto.

 

Ascolta: https://soundcloud.com/robertocorvino/sets/roberto-corvino-raveolution-pcl849

 


]]>
Ushuaia Music annuncia il debutto del giovane produttore "Roberto Corvino" Thu, 27 Jun 2019 18:27:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/574289.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/574289.html Music Magazine Music Magazine Dopo le continue uscite di "Ushuaia Music, arriva, una nuova, per il 28/06/2019, da parte del giovane produttore "Roberto Corvino" che debutta sulla label con il suo EP "Raveolution".

 

L'EP comprende 4 tracce (Forget It, Gravity, Raveolution, Shimmer) una combinazione di accordi dal sapore scuro, con le continue pugnalate rotazionali accompagnati da una voce da trasporto.

 

Ascolta: https://soundcloud.com/robertocorvino/sets/roberto-corvino-raveolution-pcl849

 


]]>
Roberto Corvino will debut on vinyl on Techno Vinyls Records. Fri, 29 Mar 2019 19:07:42 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/536905.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/536905.html Music Magazine Music Magazine Techno Vinyls Records, presenta una nuova release in uscita, "Magnetic" di Roberto Corvino, una giovane promessa in cui il marchio tedesco ha creduto in lui .

Il produttore italiano Roberto Corvino farà il suo debutto su Techno Vinyls Records con un EP, "Magnetic" composto da 4 potenti brani originali che suonano sapori degli anni 90, atmosfere rave, strumenti ipnotici, per distruggere ogni dancefloor!

L'EP è un progetto di quattro tracce (Bright Cloud, Magnetic, Lambda e Rotational) con suoni elettronici, dallo stile anni '90, ipnotici, armonie, in un'atmosfera decisamente rave, per distruggere la dancefloor.

 

Formato: Digital + Vinyl, 12 "

Rilascio: 04/05/2019

Stile: Techno

 

Controlla: http://technovinylsrecords.com/product/roberto-corvino-magnetic-ep/

Ascolta: https://soundcloud.com/techno-vinyls-rec/sets/roberto-corvino-magnetic

]]>
Roberto Corvino will debut on vinyl on Techno Vinyls Records. Fri, 29 Mar 2019 19:05:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/536904.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/536904.html Music Magazine Music Magazine Techno Vinyls Records, presenta una nuova release in uscita, "Magnetic" di Roberto Corvino, una giovane promessa in cui il marchio tedesco ha creduto in lui .

Il produttore italiano Roberto Corvino farà il suo debutto su Techno Vinyls Records con un EP, "Magnetic" composto da 4 potenti brani originali che suonano sapori degli anni 90, atmosfere rave, strumenti ipnotici, per distruggere ogni dancefloor!

L'EP è un progetto di quattro tracce (Bright Cloud, Magnetic, Lambda e Rotational) con suoni elettronici, dallo stile anni '90, ipnotici, armonie, in un'atmosfera decisamente rave, per distruggere la dancefloor.

 

Formato: Digital + Vinyl, 12 "

Rilascio: 04/05/2019

Stile: Techno

 

Controlla: http://technovinylsrecords.com/product/roberto-corvino-magnetic-ep/

Ascolta: https://soundcloud.com/techno-vinyls-rec/sets/roberto-corvino-magnetic

]]>
Underground (Media Records) presents the new "Suitcase" compilation Wed, 24 Oct 2018 10:17:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/498364.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/498364.html Music Magazine Music Magazine Underground a label associated with Media Records.

Launch the new "Suitcase # 006" compilation

composed of as many as seven productions, of seven different producers with different deep and hypnotic sounds, coming from Italy, France, Germany and the United States. Some producers have already previously released new names on the label, like Roberto Corvino, which debuts on the label for the first time.

 

Suitcase # 006

 

Pierpaolo Bonelli - New horizon

Roberto Corvino - Venus

Kraftsik-519 Official - Calculate

Gregor Size - My everyday life

CH'AB - Revoke

Mosha - dj / producer - Box 18

Matthieu-F and Thierry Dellys aka Tchie - Russian call

 

Media Records EVO, Gianfranco Bortolotti,

Beatport: https://www.beatport.com/release/suitcase-number-006/2413976

]]>
Roberto Corvino, back on Petra Beat to let us listen to his rhythm and his strongly techno melody Thu, 26 Jul 2018 21:04:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/487431.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/487431.html Music Magazine Music Magazine Roberto Corvino, presents his return on the label with his complete Ep of four tracks (Jupiter, Uranus, Saturn and Neptune) perfect for those who love electronic sounds, the essential pieces that make traveling in space. "Jupiter" built around the melody decidedly chord hypnotic, "Uranus" is of the rhythm obsessive and powerful.

"Saturn" influenced by a synth full of atmosphere but from the same time very pressing. "Neptune" ensures a breathless pace, until the last second

 

The EP has already been supported by: Richie Hawtin, Mattias Fridell, Noemi Black, Luca Fabiani, Joey Daniel, Andre Crom, Oscar L and many others.

 

The project has been revisited and published on their website "Techno mood" is a promotional distribution that deals with the review and publication on the site only for the good Techno.

 

This is Online the review of the EP "URANUS" on Techno Mood

check this out:http://technomood.org/review-roberto-corvino-uranus-ep/

 

Who wants to know the musical universe of Roberto Corvino, can listen to his tracks from YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJbd68ywlQ2DixHLxfg3MoQ or Soundcloud: https://soundcloud.com/robertocorvino/sets/uranus-pbr020

 

To purchase the Ep, choose where:

https://fanlink.to/uranuspbr020

]]>
The Society Music Recordings presents its debut with its E.P "Dynamic" on the label, (captained by Gigi Squillante), one of the most interesting Italian techno / hard dj / producers, Mr. Roberto Corvino. Wed, 04 Jul 2018 18:30:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/485241.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/485241.html Music Magazine Music Magazine Dynamic, the track that gives the project its name, is a real force, with a powerful drums, accompanied by a soulful voice, resulting in a sound tour alternating with simple but very effective dark synths, to give the right movement suitable for the dance floors.

To complete the EP is Static, a well balanced track using only essential elements such as racing agitators and colossal and crisp impacts perfectly balanced with a lush vocal stroke placed a few times across the track at the most effective moments.

Listen to his Bombs and Grab your Legal Copy Now!!

Buy: https://www.beatport.com/release/dynamic-e-p/2321221

]]>
Roberto Corvino, returns to Subwoofer Records with full release of his EP ''Intense Journey'' Wed, 16 May 2018 16:33:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/479536.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/479536.html Music Magazine Music Magazine Having previously featured his track 'Space Shuttle' on 'Compilation ADE 2017', Roberto Corvino, returns to Subwoofer Records with full release of his EP ''Intense Journey''

 

This release is the perfect combination of analog electronic sounds and hypnotic melodies with synths paired with great arrangements of powerful sounds, emerge in these three tracks original ready to drag you into an enthralling rhythm.

It is time to listen to this release

Roberto Corvino - Intense Journey [SUB1203] https://soundcloud.com/robertocorvino/sets/intense-journey-sub1203

His Ep, is already supported by DJs well known in the electronic scene as: Richie Hawtin, Luca Fabiani, Robert Owens, Norman Nodge, Florian Meindl, Shelley Johannson, Truncate, Carlo Lio, Ben Sims, Nick Curly and many more.

 

Finally Out Now on Beatport: https://www.beatport.com/release/intense-journey/2281621

]]>