Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Nicola Losapio Attore Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Nicola Losapio Attore Thu, 29 Oct 2020 21:44:31 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/23782/1 L'attore Nicola Losapio per una serata di beneficenza Tue, 05 Dec 2017 19:52:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/461621.html http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/461621.html Nicola Losapio Attore Nicola Losapio Attore                                 L’attore Nicola Losapio per una serata di beneficenza   

                                                          L'attore Pugliese regala un monologo teatrale Ai giovani

Anche l’attore Pugliese Nicola Losapio, tra i protagonisti della serata di beneficenza condotta dal buon Fabio De Nunzio per diversi anni conosciuto da “spalla” a Mingo di “Striscia la Notizia”, e da Katia Simone, evento organizzato dall’associazione Gargantua e Pantagruel Onlus, e tenutasi domenica scorsa, 3 dicembre, presso l’Hotel Oriente di Bari.  Il ricavato della serata è stato integralmente devoluto ai giovani disabili dell’associazione per l’acquisto di un telaio, di filati, ed attrezzature per una migliore attività di produzione.  

Lo spettacolo è stato impreziosito da una sfilata della prima collezione di capi e accessori di abbigliamento per la prima infanzia prodotta dai giovani del laboratorio Il Telaio Magico. L’attore biscegliese Nicola Losapio si è, invece, distinto per la presentazione del monologo teatrale Ai giovani, forte del precedente successo alla Festa della Scuola2017 del Rotary Club di Bisceglie e l’esposizione presso Roma Intangibile, associazioni che l’interprete ringrazia sentitamente, nell'occasione ha ricordato un suo prossimo progetto filmico dal titolo "Il Sottobosco" che lo vedrà sceneggiatore ed interprete insieme agli attori Sabino Bartoli, Franco De Giglio, Teodosio Barresi, Bruno Verdegiglio 

La serata, condotta dal Buon Fabio De Nunzio – e da Katia Simone, è stata allietata da vari momenti artistici: e che ha visto l’esibizione del bravo comico del MUDU’ Giuseppe Guida, e dalle due straordinarie cantanti Angela Belviso e Asia Santacroce.  

Nicola Losapio non è nuovo a questi tipi di spettacoli con fini benefici. Già in passato si era prestato per il sociale, sempre disponibile e sempre attento a ogni tipo di tematica. E non è escluso che a breve ci possa deliziare della sua presenza all’interno di altri contenitori di kermesse a scopo solidale.

UfficioStampa

 

]]>
Nicola Losapio attore Thu, 23 Nov 2017 18:00:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/460423.html http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/460423.html Nicola Losapio Attore Nicola Losapio Attore Nicola Losapio e "I Volti della violenza a teatro"

L'attore Pugliese protagonista di un reading sull'importanza della scuola e dell'educazione nella società moderna

 

Fra i suoi prossimi lavori, Nicola Losapio ha menzionato "Benedetto", il nuovo spettacolo teatrale del regista Francesco Sinigaglia, prossimamente in scena al Teatro Garibaldi di Bisceglie, con la compagnia Aurea.

Ai giornalisti intervenuti alla fine dell'incontro, Losapio ha parlato dell'importanza della scuola e dell'educazione nella società contemporanea.

 L'attore biscegliese ha parlato della gioventù di oggi, amante del lusso, maleducata, che se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani e per i genitori. Un problema che ha le sue fondamenta nella famiglia, nelle istituzioni e nella società stessa.
I nuovi genitori sono troppo permissivi e non riescono ad affermare la propria autorità sui propri figli, spinti da una società consumistica a creare bisogni spesso fittizi, proponendo loro idoli capricciosi e di dubbia moralità, portandoli così ad abbandonare i veri valori della vita.

Nicola Losapio ha parlato anche dell'importanza della Cultura, strumento fondamentale per trasmettere all’intera umanità il significato della vita e la volontà di progredire.
Spesso, purtroppo, lo studio e la cultura sono ostacolati dal sessismo, dal razzismo e da altre brutte piaghe della nostra società. Nel mondo molte donne sono soggette all'oppressione e alla violenza da parte dei mariti, che le sottomettono e non danno loro la libertà di studiare, di uscire, di appropriarsi della propria vita e di affermarsi nella società. Tutti dovrebbero avere la possibilità di studiare e conoscere, indipendentemente dal sesso, dalla lingua e dall'etnia.

Un grande successo di critica e di pubblico per questa stupenda iniziativa realizzata da "Roma Intangibile" di Bisceglie (Bari) e dal suo presidente Nicolantonio Logoluso, come sempre vicino alla Cultura.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 


]]>
comunicato stampa Nicola Losapio attore Thu, 23 Nov 2017 13:07:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/461385.html http://comunicati.net/comunicati/arte/cinema/461385.html Nicola Losapio Attore Nicola Losapio Attore