Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Padova Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Padova Mon, 28 Sep 2020 19:49:35 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/22555/1 Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute: pulizia e igienizzazione Sun, 20 Sep 2020 20:18:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661806.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661806.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Una corretta igiene costituisce una parte importante nel prevenire la diffusione di malattie contagiose. Un’area utilizzata da un gran numero di persone richiede una pulizia e un’igienizzazione frequenti.

In questi giorni di ripresa della scuola si parla tantissimo di igienizzazione, distanziamento e mascherine. L’importante è il fatto di mantenere questi accorgimenti che probabilmente potrebbero ridurre anche notevolmente il classico contagio “dell’influenza invernale”. Si parla tanto di Coronavirus, ma le regole d’igiene, distanziamenti e igienizzazione valgono per qualsiasi tipo di virus. Chissà, magari quest’anno potremmo assistere ad un calo di contagi nelle scuole, come effetto “collaterale” positivo dei protocolli che stiamo usando. Lo vedremo nel tempo!

Ma parlando di protocolli, cosa si intende con pulizia e igienizzazione? Ecco alcuni consigli utili del video tutorial PULIZIA & IGIENIZZAZIONE disponibile al Centro Risorse per la Prevenzione on line al sito https://www.scientology.it/staywell/videos/cleaning-and-sanitizing.html

Si può vedere lo sporco e pulirlo. Ma, sebbene la pulizia di uno spazio lo renda libero da sporco o da altre impurità, la pulizia da sola non eliminerà tutti i germi che potrebbero trovarsi su una superficie.

L’igienizzazione rimuove ciò che non può essere visto: organismi microscopici che causano malattie, come i batteri e i virus. Quindi, una volta che una superficie è stata pulita, è importante igienizzare tutte le superfici che vengono comunemente toccate in modo da mantenere un’igiene appropriata.

Prodotti da Usare per l’Igienizzazione

Bottiglia a spruzzo

Per igienizzare una superficie utilizza un normale disinfettante, come il perossido di idrogeno. Utilizza una qualsiasi concentrazione tra il 3% (il comune tipo per uso domestico) e il 7,9%.

Un altro disinfettante efficace è l’alcol etilico o l’alcol denaturato. Utilizza prodotti a base di alcol con almeno il 70% di contenuto alcolico. Non utilizzare prodotti con un contenuto alcolico superiore al 90%, in quanto questi evaporeranno prima di uccidere i virus.

Puoi anche utilizzare una soluzione di candeggina e acqua composta da 20 ml di candeggina per 1 litro di acqua fredda. Nel preparare una soluzione con candeggina, controlla sempre la data di scadenza sul contenitore per assicurarti che la candeggina non sia scaduta.

Nota: non mescolare mai la candeggina con nessun’altra soluzione usata per pulire o con altri liquidi ad eccezione dell’acqua.

Leggi e attieniti sempre alle istruzioni del produttore per l’applicazione del prodotto disinfettante, compreso il periodo di tempo in cui deve essere lasciato su una superficie.

Aree da Igienizzare

Pulisci e igienizza superfici comuni che vengono toccate frequentemente e aree soggette a traffico intenso, a casa e sul posto di lavoro, diverse volte durante la giornata, a seconda della frequenza d’uso:

Aree bambini

Maniglie delle porte

Corrimano

Ripiani dei banconi

Telefoni

Scrivanie

Tavoli

Braccioli delle sedie

Qualsiasi altra superficie comune che viene toccata frequentemente



Igienizza il tuo bagno (o bagni):

Maniglie delle porte

Superfici del lavandino

Docce

Water



Se utilizzi un veicolo per spostarti, disinfetta le superfici:

Volante

Maniglie delle portiere

Qualsiasi altra superficie che viene toccata frequentemente

Proprio come scrisse L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Questi semplici consigli per mantenere te stesso e gli altri in buona salute!

]]>
Se esiste il problema, deve esistere anche UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA Sun, 20 Sep 2020 20:11:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661805.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661805.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova CORSO ON-LINE

E’ proprio una notizia di oggi che parla delle decine di arresti e del sequestro di tonnellate di cocaina e di milioni di euro.

Ovviamente a tanta droga e denaro corrisponde anche un infinità di “clienti”!

Oggi come oggi è quasi impossibile non conoscere qualcuno che sia coinvolto nel problema. Amici, parenti, compagni di scuola, di divertimento ecc…. e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Proprio per questo, noi Ministri Volontari di Padova, abbiamo deciso di “aiutarti ad aiutare” fornendoti un corso gratuito online. Uno strumento utile e pratico, che ti può essere d’aiuto quando ti trovi a voler aiutare qualcuno che fa uso di droga e non sai cosa fare per lui.

In questo corso apprenderai informazioni utili nel comprendere:

  • Come gli effetti accumulati nel prendere droga possono danneggiare una persona anche molto tempo dopo che ha smesso di prenderla.

  • Gli effetti dannosi che le droghe hanno sia sulla mente che sull’individuo stesso.

  • Strumenti efficaci da usare per aiutare qualcuno ad uscire con sicurezza dalla tossicodipendenza.

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

Oggi parliamo di cocaina, ma il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe di strada. Gli effetti dei farmaci prescritti da medici e psichiatri – analgesici, tranquillanti e “antidepressivi” – sono altrettanto disastrosi.

L. Ron Hubbard, creatore del programma, ha affrontato questo problema non tanto per risolvere i disagi fisici delle persone, quanto per continuare la sua ricerca indirizzata a rendere libero l’uomo come essere spirituale e per abbattere, lungo il percorso, qualsiasi barriera vi si frapponesse. Le droghe rappresentavano questo genere di barriera.

Prima che L. Ron Hubbard sviluppasse un programma di recupero per i tossicodipendenti, in grado di produrre dei buoni risultati, non esisteva altra soluzione. I programmi di stampo psichiatrico conseguivano molti più fallimenti che successi; alcuni di essi, addirittura, creavano soltanto delle tossicodipendenze ancora più gravi. Altre persone, mosse da migliori intenzioni, si accorsero che i buoni propositi non bastavano. Mancava una tecnologia in grado di produrre risultati.

Il programma ideato da L. Ron Hubbard fornisce questa tecnologia. Questo metodo di riabilitazione – il migliore al mondo in termini di completezza e risultati – aiuta il tossicodipendente a scoprire la ragione per la quale ha iniziato a prendere droghe, elimina i danni mentali e spirituali prodotti dalle sostanze stupefacenti, disintossica l’organismo dai residui delle droghe che per lungo tempo vi permangono e fornisce alla persona gli strumenti che le permetteranno di non cadere più nella trappola della droga. Oggi, per la prima volta, come centinaia di migliaia di persone possono confermare, tossicodipendenti ed alcolizzati possono liberarsi da questa tirannia e affrontare la vita con rinnovato vigore e speranza.

Questo opuscolo illustra alcuni dei principi elementari di questo programma e, per la prima volta, consente di comprendere i problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti.

Durata del Corso

dalle 7 alle 8 ore. Ad ogni modo, puoi fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo : Una Soluzione al Problema Droga
I materiali del corso sono integrati anche dal corso on line. In altre parole, una volta che ti sei registrato, puoi leggere i materiali dal programma del corso on line man mano che fai ciascun passo. Comunque ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Vai al sito www.ministrovolontario.it Una soluzione al problema droga.

]]>
Strumenti per la vita on line! Dal Manuale di Scientology Sun, 20 Sep 2020 20:06:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661804.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/661804.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Qualcosa si può fare per migliorare la propria condizione,  la competenza non riguarda solo il lavoro, ma anche la vita.

Che ne direste se aveste a disposizione dei semplici strumenti con i quali migliorare le vostre relazioni con gli altri? Che ne direste se una procedura eseguita passo per passo potesse aiutarvi a conseguire le vostre mete nella vita? Che ne direste se fosse possibile apprendere il segreto di come imparare
alla perfezione qualsiasi materia vogliate conoscere bene? Il film "Strumenti per la vita" presenta un'introduzione ai principi fondamentali trattati nel Manuale di Scientology che potete mettere in pratica per migliorare la vostra vita e quella di coloro che vi circondano.

I 19 capitoli del film includono: La tecnologia di studio; Le dinamiche dell'esistenza; Le componenti della comprensione; La scala del tono emozionale; Comunicazione; Assistenze per malattie e ferite; Soluzioni al problema droga; Come risolvere i conflitti; Integrità e onestà; L'etica e le condizioni; La causa della soppressione; Soluzioni per un ambiente pericoloso; Matrimonio; Bambini; Come affrontare il lavoro; Le basi organizzative; Obbiettivi e mete; Investigazioni; I fondamenti delle relazioni pubbliche. Durata del film: 2 ore e 13 minuti.

Questo Dvd è la giusta presentazione per coloro che vogliono ottenere miglioramenti approfittando dei corsi gratuiti di Formazione Online.

Puoi collegarti al sito: www.volunteerministrs.org e fare il corso on line gratuito che preferisci tra i 19 argomenti menzionati sopra.

Qualcosa si può fare per migliorare la propria condizione,  la competenza non riguarda solo il lavoro, ma anche la vita.

In un’era di macchinari complessi, di veicoli e macchine potenti, la nostra sopravvivenza e quella della nostra famiglia e dei nostri amici, dipendono largamente dalla generale competenza altrui.” Scrisse l’umanitario, fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

Diventa competente per vivere al meglio la tua vita!

]]>
Competenza: ecco come affrontare con successo qualsiasi situazione nella vita. Sun, 13 Sep 2020 21:50:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660286.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660286.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Quali sono i fondamenti e le azioni da intraprendere per ottenere competenza?

La via della felicità è una guida pratica e di buon senso adatta ad ognuno di noi, per creare maggiore sopravvivenza per tutti.

Durante il periodo di contagio, abbiamo ammirato infinitamente i medici che con la loro competenza hanno affrontato il problema e hanno salvato migliaia di vite umane.

Nelle occupazioni ed attività comuni, l’Uomo rispetta la bravura e l’abilità. Queste sono quasi venerate in un eroe o in un atleta.

La vera competenza è dimostrata dal risultato finale.

Un uomo sopravvive nella misura in cui è competente. Soccombe nella misura in cui è incompetente.” È ciò che dice La via della felicità.

La cosa importante è diventare COMPETENTI. “Gli ingredienti della competenza includono osservazione, studio e pratica.”

Lo si può fare anche molto velocemente se si conoscono i fondamenti che stanno alla base della competenza e il precetto 17 de La via della felicità tratta questo soggetto in modo molto semplice, veloce ed efficace.

A parte l’aspetto medico, con tutti i cambiamenti dovuti alla “convivenza” con il Coronavirus, ci stiamo trovando di fronte a nuovi modi di operare. Tutta tecnologia e macchinari. Per i giovani è la cosa più semplice, ma non per tutti è così. Ci sono persone che per professione hanno sempre avuto a che fare con un rapporto diretto, umano, dove la tecnologia non è richiesta. Ma in questo momento stiamo assistendo ad un enorme cambio di operatività e questi strumenti tecnologici sono di estremo valore. Ma per usarli bisogna prima di tutto prendere un punto di vista corretto e fornirsi di informazioni di base per sapere come poter affrontare l’apprendimento di nuovi strumenti, che ci permettano di essere preparati per dare servizio e lavorare. E questo vale anche per le scuole e per altri ambiti sociali.

La via della felicità è una guida pratica e di buon senso adatta ad ognuno di noi, per creare maggiore sopravvivenza e prosperità.

Ecco un consiglio che i volontari de La via della felicità di Padova ti vogliono dare: impara come diventare competente, leggi La via della felicità al capito 17.

Proprio come scrive nell’epilogo l’autore e Umanitario L. Ron Hubbard:

La via della felicità si percorre nel modo migliore

con compagni di viaggio competenti.

 

]]>
Marzo 2020: La droga non ha smesso di portare via tante vite umane, nonostante la pandemia. Sun, 13 Sep 2020 21:49:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660285.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660285.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Alcune statistiche internazionali dicono che nel solo mese tra il 15 febbraio al 16 marzo 2020, c’è stata un escalation del 21% di morti per overdose.

 

Quindi non è stata solamente la pandemia ad essersi portata via tante vite umane.

 

Che dire della droga? O della cocaina?

 

Leggiamo su un articolo del 30 giugno scorso alcune informazioni molto importanti: “Diminuiscono i sequestri di cannabis, triplicano quelli di cocaina – Nella fattispecie, per quanto riguarda le tipologie di sostanze, calano i sequestri di marijuana ed hashish, ma aumentano nettamente quelli di cocaina: dal 2018 al 2019 +127,2%. …

Dal 1973, anno in cui hanno avuto inizio le rilevazioni in Italia sugli esiti fatali per abuso di droga, sono complessivamente 25.780 i morti causati dal consumo di stupefacenti.”

 

La droga è un problema planetario- scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Il problema esiste e non possiamo nasconderci dietro alla catastrofe del Coronavirus che sta catalizzando la nostra attenzione.

 

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca.

Per questo è vitale conoscere La verità sulla cocaina; per creare una dovuta prevenzione. Iniziativa promossa non solo con distribuzioni di opuscoli ma direttamente online, dai volontari Mondo libero dalla droga Romagna.

Oggi, la cocaina è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Coloro che ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, perfino scolari di otto anni.

 

Il consumo di cocaina può portare alla morte per collasso delle vie respiratorie, ictus, emorragia cerebrale (perdita di sangue nel cervello) o infarto. I figli delle madri che sono dipendenti dalla cocaina vengono al mondo già tossicodipendenti. Molti soffrono di difetti dalla nascita e di molti altri problemi.

 

Nonostante i suoi pericoli, il consumo di cocaina continua ad aumentare, probabilmente perché chi ne fa uso trova difficile sfuggire ai primi passi lungo quell’interminabile strada buia che porta alla dipendenza.

Scopri perché la cocaina crea una delle dipendenze psicologiche peggiori fra le droghe da strada. Scopri la verità sulla cocaina. www.drugfreeworld.org tel. 054430080.

]]>
La prevenzione alla droga continua anche online Sun, 13 Sep 2020 20:50:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660280.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/660280.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova  

Prevenzione anche a casa, in piena privacy, disponibile direttamente sul proprio I Phone o I Pad.

Questa applicazione fornisce piani di lezione, compiti e attività che catturano e tengono viva l’attenzione portandoti a partecipare.


Ad oggi gli studenti e ragazzi che hanno letto e guardato questi materiali l’hanno fatto di buon grado e, cosa ancora più importante, dai commenti ricevuti, usano queste informazioni per fare le scelte giuste in merito al consumo di droga.

Chiunque lo può fare direttamente on line o scaricando le App dal sito www.drugfreeworld.org, dove sono disponibili materiali educativi come la serie di opuscoli che trattano La Verità sulla Droga.

Ecco le principali droghe trattate negli opuscoli e video informativi: Marijuana, Droghe sintetiche, Alcol, Ecstasy, Cocaina, Crack, Crystal meth, Sostanze inalanti, Eroina, LSD, Abuso di farmaci venduti su prescrizione, Antidolorifici e Ritalin.

"La ricerca ha dimostrato che l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale sono le droghe" scrisse L. Ron Hubbard, che in questo campo ha portato soluzioni di riabilitazione alla droga senza precedenti al mondo. Questo, a sua volta, ha galvanizzato la Chiesa e gli scientologist per avviare la verità sulla droga, un programma secolare attraverso il quale hanno lavorato per più di due decenni per dar potere a milioni di persone con la verità sulla droga.

L’applicazione di ausilio allo studio di “La Verità sulla Droga” è veramente per tutti. Soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano non solo i ragazzi, ma il docente, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace.


www.noalladroga.org

 

]]>
SCIENTOLOGY: Una nuova ottica sulla vita Fri, 04 Sep 2020 19:39:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658903.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658903.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Verità di Scientology che descrivono le condizioni della vostra vita e i mezzi precisi con cui migliorarle.

Sei curioso? Leggi questo libro e scopri gli elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco verità a cui fare riferimento in continuazione: È Possibile Essere Felici?, Due Regole per Vivere Felici, Integrità Personale, La Personalità Antisociale e molte, molte altre. In ogni parte di questo libro, troverete verità di Scientology che descrivono le condizioni della vostra vita e i mezzi precisi con cui migliorarle.

I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.

Perciò, ecco Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contenente una raccolta di brani immortali sulle scoperte di Ron Hubbard, tratti dalla ricca gamma dei suoi scritti, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza e che, abbinati, forniscono una visione panoramica della vita stessa.

Ecco le risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, ecco le risposte pratiche che tu speravi di poter trovare da qualche parte, ecco le risposte che funzionano.

  • È possibile essere felici?

  • Integrità personale

  • La ricerca dell’anima da parte dell’uomo

  • I nostri sforzi verso l’immortalità

  • Le otto dinamiche che comprendono la vita stessa

  • Il triangolo di affinità, realtà e comunicazione che fornisce le componenti delle relazioni interpersonali

  • Come occuparsi della confusione nel mondo del lavoro quotidiano

  • Matrimonio

  • Come vivere con i bambini

  • Che cos’è la grandezza?

  • Due regole per vivere felici

  • La personalità antisociale e personalità sociale

  • La legge della terza parte che rivela la causa dei conflitti

  • Onestà ed etica

  • La mia filosofia, la dichiarazione personale di L. Ron hubbard su ciò che ha motivato il lavoro di tutta la sua vita e la lunga ricerca di Scientology

Ecco, quindi, i fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano immediatamente, verità da consultare come un manuale per la vita.

A Padova il libro è disponibile anche presso la Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10.

Aperta tutti i giorni dalle. 10.00 alle 21.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.30.

 

 

Video: https://www.scientology.it/49d589f3-065f-453e-80e3-e60607ba781d

Sito: https://www.scientology.it/store/item/scientology-a-new-slant-on-life-paperback.html

]]>
Corso online: Integrità e onestà Fri, 04 Sep 2020 19:34:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658901.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658901.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Che cosa porta la gente a ritirarsi dalle relazioni, dalla carriera, dai gruppi e persino dai sogni? Una risposta c’è!

Si tratta di un modo nuovo di vedere un vecchio problema e questo significa che non dovrete più starvene in disparte a osservare la sofferenza vostra e altrui senza poter far nulla, ma avrete a disposizione gli strumenti che vi consentiranno di risolvere definitivamente quella sofferenza.

 

Oggi più che mai stiamo assistendo ad un degrado incalzante. Ognuno sperimenta dei cambiamenti negativi nella vita che non vorrebbe succedessero. In fondo ogni persona sa che a volte comportarsi in un certo modo, sebbene non danneggi altri, danneggia se stessi. Quindi di cosa stiamo parlando?

Questi scenari, fin troppo comuni, hanno una precisa ragione di essere.

Non “accadono per caso” e non sono determinati dal fato.

L. Ron Hubbard ha accumulato un’enorme quantità di materiale di ricerca che tratta in modo diretto ed esplicito, e risolve le cause, che stanno alla base dell’allontanamento dagli altri e della perdita dell’integrità.

Egli ha sviluppato anche un metodo preciso con cui aiutare le persone a ritrovare il senso dell’onestà e del rispetto personale.

I sogni infranti e il rimpianto del passato non devono continuare ad allontanare la gente da una partecipazione attiva nel presente.

Esiste un preciso meccanismo che spinge la persona a ritirarsi dalle amicizie, dalle conoscenze, dalle famiglie, dai gruppi a cui appartengono e, a dire il vero, dai propri sogni.

E’ possibile, tuttavia, porre rimedio a situazioni del genere.

Ho fatto il corso Integrità e Onestà e ne ho avuto grossi benefici! I materiali del corso erano facili da leggere e molto scorrevoli. Ho imparato un sacco di cose su me stesso applicando i dati contenuti in questo corso. Ho anche aiutato una mia collega, facendole applicare gli stessi dati, e ha fatto delle enormi scoperte. Non l’avevo mai vista così felice. Questa tecnologia è facile e lineare, quindi non ci sono problemi nello studio.

Il problema con molta gente è che spesso giustificano le cose, fanno apertamente del male a dei gruppi bisognosi di collaborazione, trattengono informazioni gli uni dagli altri così da nascondere le loro vite ed i loro fallimenti. Questo corso, comunque, salva il lavoro, i gruppi ed il colpevole stesso. Con questa tecnologia, puoi liberarti della colpevolezza e diventare più forte. Sono molto grato per questa tecnologia, la differenza che fa è impressionante!” - M.K.

Consulta il sito: www.ministrovolontario.it, scegli la lingua che preferisci, puoi avere il corso di “integrità e onestà” gratuitamente on line.

 

Per info: Tiziana Bonazza 049 8756317

www.ministrovolontario.it

]]>
L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita Fri, 04 Sep 2020 19:29:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658899.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658899.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Impara di più sulla comunicazione con il corso gratuito on line dei Ministri Volontari

 

Molti problemi sociali derivano dalla difficoltà di comunicare. Quindi ci chiediamo: Cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria della comunicazione; ma questa tecnologia è riuscita a risolvere il problema del dialogo tra le persone?

L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunicazione rappresenta una delle parti della vita che egli ha esplorato davvero in grande profondità, arrivando a scrivere centinaia di migliaia di parole su questo argomento d’importanza vitale. In qualsiasi sfera della vita gli uomini si trovino ad interagire, è indispensabile che siano in grado di comunicare. Di fatto, in qualsiasi caso e a qualsiasi livello, la comunicazione è l’unica attività che le persone condividono.

I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita.

In questo corso scoprirete in cosa consiste una buona comunicazione e imparerete a distinguerla da una scadente, imparerete le parti che la compongono e scoprirete come utilizzarle. Infine vedrete per quale motivo soltanto attraverso un accrescimento della comunicazione, e non con una sua diminuzione, si può conquistare una maggiore libertà individuale.

Tutti siamo coinvolti in qualche tipo di comunicazione nella nostra vita di tutti i giorni, ma il vero significato di comunicazione è quello che ho imparato nel Corso online dai Ministri Volontari. Per me la comunicazione significava soltanto trasmettere un’idea e un’informazione ad un’altra persona e pensavo che, perché la comunicazione potesse esistere, dovesse semplicemente partire da un individuo ed essere trasmessa ad un altro che la riceveva e la accettava.

Dopo aver completato questo corso ho imparato il vero scopo ed importanza della comunicazione. Ho imparato non solo come comunicare efficacemente, ma anche come fare in modo di far capire quello che voglio dire. Ho imparato inoltre i cicli di comunicazione: ad un senso ed a due sensi.

Questo corso mi ha decisamente aiutato a migliorare le mie prestazioni sul lavoro. Sono un addetto nel campo sanitario e la comunicazione è uno dei miei strumenti principali. È stato davvero di grande aiuto ed una bella esperienza l’aver completato questo corso. Ringrazio i Ministri Volontari, per avermi fornito questa grande opportunità.” 
— K.K.

Nel corso e nell’opuscolo relativo troverete anche numerosi esercizi che L. Ron Hubbard ha sviluppato per migliorare il livello di comunicazione di qualsiasi persona e che trovano una larga applicazione pratica nella vita. Una volta che avrete pienamente compreso le nozioni che seguono, avrete acquisito degli strumenti che non vi verranno mai meno.

Questo opuscolo è stato molto interessante, nel senso che di solito una persona pensa: ’Comunico in un modo o nell’altro ogni giorno, cos’altro c’è da imparare?’ La comunicazione è cruciale e questo opuscolo mi ha insegnato esattamente come comunicare efficacemente. Cosa c’è di più efficace di dire quello che intendi ed essere effettivamente capito dalle altre persone?

Mi ha insegnato ad osservare gli indicatori nelle altre persone che fanno capire che non comprendono, e come comunicare correttamente così che capiscano. É interessante come il libro mostri differenti tipi di comunicazione, ti insegni come migliorarla e ti dia la conoscenza in merito. Così tanta gente pensa che se stanno parlando stanno comunicando, ma c’è ben altro!” — A.F.

Vai al sito: Ministri volontari di Scientology – FORMAZIONE ON LINE http://it.volunteerministers.org/training/communication/overview.html

A Senigallia è possibile richiedere informazioni sui corsi dei Ministri Volontari anche alla Missione di Scientology in via Via Raffaello Sanzio, 312, tel. 071 659373 o al sito www.senigallia.scientologymissions.org

INIZIA SUBITO IL TUO CORSO!

]]>
Perché alcuni antidolorifici portano alla dipendenza? Tue, 01 Sep 2020 04:56:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658160.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658160.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazioni.

Gli antidolorifici prescritti più potenti sono denominati oppioidi, un composto simile all’oppio. Sono prodotti al fine di reagire sul sistema nervoso allo stesso modo delle droghe derivate dal papavero da oppio, come l’eroina. Gli antidolorifici oppioidi più comunemente abusati comprendono, hydrocodone, meperidine, hydromorphne e propoxyphene.

Gli oppiacei, derivati in origine dal papavero da oppio, sono stati usati per migliaia di anni a scopi di diversivo e medicinali. La morfina è un antidolorifico potentissimo, ma da anche molta assuefazione.

La morfina e stata inizialmente estratta dall’oppio in forma pura agli inizi del 19 secolo. Fu ampiamente usata come antidolorifico nelle guerra civile americana e molti soldati ne divennero dipendenti.

Mentre l’uso di molte droghe da strada è in lieve diminuzione negli Stati Uniti, l’abuso di farmaci prescritti da medici è in aumento. Nel 2007, 2,5 milioni di americani hanno abusato di farmaci prescritti per la prima volta, paragonato ai 2,1 milioni che hanno fatto uso di marijuana per la prima volta.

Tra gli adolescenti, i farmaci prescritti sono le droghe più comunemente usate dopo la marijuana, e quasi la metà dei giovani che abusano dei farmaci prescritti stanno assumendo antidolorifici.

Perché così tanti giovani si rivolgono a questi farmaci per avere lo sballo?

Secondo un sondaggio, quasi il 50% degli adolescenti crede che assumerli presenti meno rischi che assumere droghe illegali.

Quello che la maggior parte di questi giovani non conosce è il rischio a cui va incontro utilizzando queste droghe potentissime che alterano la mente. L’uso a lungo termine di antidolorifici può portare dipendenza anche alle persone a cui sono stati prescritti per alleviare una condizione fisica, che alla fine cadono nella trappola dell’abuso e dell’assuefazione.

In alcuni casi, i pericoli degli antidolorifici non vengono a galla finché non è troppo tardi. Nel 2007, per esempio, l’abuso dell’antidolorifico Fentanyl ha ucciso più di 1.000 persone. Si è scoperto che è dalle trenta alle cinquanta volte più potente dell’eroina.

L’umanitario L. Ron Hubbard parlava delle droghe come l’elemento più distruttivo di questa società, sin dagli anni ’70; figuriamoci dove siamo arrivati del 2020!



Per ulteriori informazioni dico no alla droga onlus oppure telefonare allo 0544/30080

https://www.noalladroga.it

]]>
Perché uno arriva ad assumere una droga per studiare meglio? Tue, 01 Sep 2020 04:53:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658159.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658159.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova LA VERITA’ SUL RITALIN

A volte degli studenti si “procurano il farmaco” Ritalin per concentrarsi e studiare meglio.

In verità assumono droga per le sensazioni che crea, senza informarsi e magari giustificando il fatto con il fatto che questo è “un farmaco”.

Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.

In Italia il farmaco è stato registrato nel 1958, e fu ritirato poi nel 1989 su decisione autonoma della casa produttrice. Nel 2001 la Commissione unica del farmaco ne ha deliberato la sua reintroduzione. Nel 1989 “IL RITALIN” è stato tolto dal commercio perché classificato come droga ed ora nel 2007 reintrodotto per curare i bambini iperattivi. Questo tipo di stupefacente disponibile anche in gocce viene prescritto anche ai bambini, infatti da poco anche in Italia ne è stato ri-autorizzato l’uso dal Ministero della Salute per curare il “Disturbo dell’attenzione e iperattività”.

Il RITALIN ha gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo, insonnia, anoressia, pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. La stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza. Negli Stati Uniti il RITALIN viene usato già da anni sui bambini ed ha causato centinaia di morti sia per suicidio che omicidio soprattutto nelle scuole. Sam racconta: “Ho capito che il mio interesse e relativa dipendenza dall’anfetamina è cominciato quando mi hanno prescritto il Ritalin. All’inizio era ogni fine settimana, poi è diventato ogni giorno. Ho cominciato ad avere allucinazione di uccelli che volavano sopra la mia testa, la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza quando ero sola. Stavo andando sempre peggio a scuola……”

Come suggerisce il filosofo L.Ron Hubbard devi essere moderato nel fare uso di medicinali e droghe. Visita il sito: www.drugfreeworld.org e informati sugli effetti collaterali del Ritalin. Testimonianze come queste purtroppo ce ne sono tante!

]]>
La pace e la società Tue, 01 Sep 2020 04:48:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658158.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/658158.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Cervia: volontari attivi per diffondere la conoscenza dei diritti umani

Leggiamo proprio in questi giorni quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte. La prevaricazione, gli interessi personali ed economici sono quasi sempre alla base di queste situazioni.

Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? che verranno distribuiti nei prossimi giorni al centro di Cervia.

E' prevista infatti in questi giorni la distribuzione gratuita degli opuscoli informativi, da parte dei volontari di Gioventù per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna. Lo scopo ultimo dei volontari è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano conosciuti ed applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti. Ed ottenendo che “I diritti umani devono esser resi una realtà, non un sogno idealistico.” Come scrisse il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard

La distribuzione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati a partire dalla vita quotidiana, per arrivare ai gruppi e alla società, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo; partendo dalla comprensione della famiglia, degli amici e dei vicini di casa e arrivando alle differenti culture, etnie e religioni.

Nota per la sua ospitalità e visto i preparativi per questo fine settimana a Cervia, i volontari si impegneranno a distribuire gli opuscoli informativi, consegnandoli non solo direttamente ai cittadini, ma anche ai negozianti che, aderendo all'iniziativa, potranno usufruire di copie gratuite da mettere a disposizione della moltitudine di turisti che arriveranno nella bellissima cittadina nel prossimi fine settimana.

Per info www.scientology.org.humanrights.

]]>
La verità su: LSD un potente allucinogeno creato in laboratorio Sun, 23 Aug 2020 02:04:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656737.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656737.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova LSD una breve storia: Programmi psichiatrici di controllo della mente che si sono focalizzati sull’LSD e su altri allucinogeni hanno creato una generazione di tossicomani.  

 

I volontari di Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology di Padova continuano a far luce sulle droghe. Il tema di questa settimana è “La Verità sull’ LSD”  la droga allucinogena (che altera la mente) più potente. L’LSD è 100 volte più potente dei funghi allucinogeni.

 

In Europa almeno il 4,2% dei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 24 anni, hanno preso LSD almeno una volta. Secondo un’inchiesta, la percentuale di persone in questa fascia d’età che hanno assunto LSD nell’ultimo anno, superava l’1% in sette paesi (Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Italia, Lettonia, Ungheria e Polonia). L’LSD divenne popolare negli anni ’60, grazie a persone come lo psicologo Timothy Leary, che incoraggiava i suoi studenti ad “accendersi, sintonizzarsi e ritirarsi.” Questo diede il via ad un’intera cultura di controtendenza sull’abuso di droga, che diffuse questa droga dall’America al Regno Unito e al resto d’Europa. Ancor oggi, l’uso di LSD nel Regno Unito è decisamente più elevato che in qualsiasi altra parte del mondo.

 

L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che provocano alterazioni nell’umore. Viene prodotto in forma di cristalli all’interno di laboratori illegali, principalmente negli Stati Uniti. Questi cristalli vengono poi convertiti in forma liquida per la distribuzione. E’ inodore, incolore e ha un sapore leggermente amaro. Conosciuto come “acido” e con molti altri nomi, l’LSD viene venduto sulle strade in forma di piccole pillole, capsule o quadrati di consistenza gelatinosa. A volte la sostanza è impregnata su carta assorbente, che poi viene suddivisa in piccoli quadrati decorati o personaggi dei cartoni animati. Indipendentemente dalla sua forma, l’LSD porta chi ne fa uso sempre allo stesso posto: una grave dissociazione dalla realtà. L’effetto di questa droga dura all’incirca dodici ore, causa allucinazioni, coloro che ne fanno uso vedono immagini, sentono suoni e provano sensazioni che sembrano molto reali ma non esistono.

 

Effetti Fisici

  • Pupille dilatate

  • Temperatura del corpo più alta o più bassa

  • Sudori o brividi (pelle d’oca)

  • Perdita di appetito

  • Insonnia

  • Bocca secca

  • Tremori

Effetti Mentali

  • Illusioni

  • Allucinazioni visive

  • Un senso artificiale di euforia o di sicurezza

  • Alterazione del senso del tempo e della propria identità

  • Problemi di percezione della profondità

  • Problemi di percezione del tempo, percezione distorta della grandezza e forma di oggetti, dei movimenti, dei colori, dei suoni, del tatto e del corpo da parte della persona che fa uso di questa droga

  • Pensieri terrificanti e opprimenti sensazioni di ansietà

  • Paura della perdita del controllo

  • Attacchi di panico

  • Nuove allucinazioni, o il verificarsi di nuovi trip, spesso senza alcun segno di avvertimento, anche anni dopo avere assunto LSD

  • Grave depressione o psicosi

Ho cominciato a bere all’età di 15 anni. Dopo sono passato ad assumere Ecstasy, allucinogeni, cocaina ed infine LSD.

Era difficile mantenere un lavoro stabile e divenni depresso, pensavo che non avrei mai superato la mia fissazione con la droga. Tentai il suicidio due volte con un’overdose di pillole. Sono stato in cura da psichiatri che mi hanno dato ancora più droga, antidepressivi e tranquillanti, che alla fine mi hanno fatto sentire peggio.

Per dar sfogo ai miei sentimenti mi sono buttato nell’auto-lesionismo, iniziai a tagliarmi e a bruciarmi.”- Justin

 

Dopo aver preso l’acido, ho avuto l’impressione che stavamo andando contro un camion ed eravamo stati uccisi. Potevo sentire il metallo che strideva e poi una calma incomprensibile e funesta. A quel punto ero terrorizzata, pensavo che fossimo veramente morti… Per un anno non sono entrata al cimitero perché avevo il terrore che vi avrei trovato la mia tomba.” – Jenny

 

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, creatore di un programma di disintossicazione dalle droghe che sta salvando decine di migliaia di tossicodipendenti in tutto il mondo, individuava le droghe come: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“. Per i volontari che si ispirano al suo messaggio, è un dovere morale impegnarsi affinché la droga non rovini il futuro dei nostri ragazzi.

 

Leggi e condividi l’opuscolo La verità sull’LSD disponibile al sito: www.noalladroga.it

]]>
Contagio Coronavirus: le vacanze non devono diventare la causa di una nuova agghiacciante epidemia. Sun, 23 Aug 2020 01:48:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656736.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656736.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Mantieni i protocolli per mantenere te stesso e gli altri in buona salute.

Ne va del nostro futuro!

Purtroppo le tanto attese vacanze hanno portato con se l’altra faccia della medaglia, un ulteriore rischio contagio che il sistema sanitario sta affrontando con tutti i protocolli adatti alla situazione.

Rimane pur sempre indispensabile un buon livello di responsabilità individuale per non infettarsi o trasmettere il virus. Non a caso bisogna usare certi protocolli, come l’uso della mascherina in luoghi trafficati e nei locali pubblici e una costante igienizzazione delle mani.

Per creare un adeguata prevenzione la Chiesa di Scientology Internazionale ha postato il “Centro Risorse per la Prevenzione”. che continua a proporre video, schede ed opuscoli informativi, scaricabili gratuitamente e condivisibili sui social. Semplici consigli utili che ci ricordano i protocolli da usare e come attuarli.

In linea con la massima del fondatore Ron Hubbard, che un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cure, son stati realizzati dei brevissimi video tutorial animati, da condividere con amici e famigliari con indicazioni pratiche da usare per un adeguata prevenzione e igienizzazione; elementi vitali per la prevenzione al contagio delle malattie.

A tal proposito son stati realizzati anche 3 opuscoli informativi che approfondiscono diversi aspetti della prevenzione, mantenimento della salute e isolamento.

Perché la prevenzione è importante? Perché anche nel periodo di incubazione della malattia i germi possono essere trasmessi e per questo che le basilari precauzioni di sicurezza siano sempre in vigore, per ridurre il rischio di diffusione del contagio.

Questi ed altri consigli sono disponibili al Centro Risorse per la Prevenzione

]]>
LEGGE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI UMANI: Sun, 23 Aug 2020 01:34:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656735.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656735.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Molti di questi diritti, in varie forme, fanno oggi parte delle leggi costituzionali delle nazioni democratiche.

Sulla terra ci sono 195 nazioni, in 55 molti non godono del diritto di un giusto processo, in 128 la libertà di espressione è limitata, in 141 la gente viene torturata e in 118 vige la tratta umana. In un mondo dove a uomini, donne e bambini vengono negate le dignità e vengono rifiutate le libertà fondamentali, come si possono garantire i Diritti Umani. Ma come si possono garantire i diritti umani per tutti? Il gruppo Uniti per i diritti umani lavora instancabilmente per far si che tali diritti siano riconosciuti a tutti. Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.

Perché quindi far conoscere e adottare la Dichiarazione Universale dei diritti umani è fondamentale?

Entro il 1948, la nuova Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani aveva ormai catturato l’attenzione del mondo. Sotto l’attiva presidenza di Eleanor Roosevelt (vedova del presidente Franklin Roosevelt, paladina dei diritti umani e delegata degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite) la Commissione decise di redigere il documento che divenne la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Eleanor Roosevelt, la sua ispiratrice, parlò della Dichiarazione come della “Magna Carta internazionale dell’intera umanità”. Essa fu adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

Nel preambolo e nell’Articolo 1, la Dichiarazione proclama inequivocabilmente i diritti innati di ogni essere umano: “La noncuranza e il disprezzo per i diritti umani hanno prodotto atti barbarici che hanno oltraggiato la coscienza dell’umanità, e l’avvento di un mondo dove gli esseri umani possono godere di libertà di parola e credo, libertà dalla paura e dalla povertà è stata proclamata come la più elevata aspirazione della gente comune... Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.”

Gli stati membri delle Nazioni Unite si impegnarono a lavorare insieme per promuovere i trenta articoli sui diritti umani che, per la prima volta nella storia, sono stati riuniti e codificati in un singolo documento. Di conseguenza, molti di questi diritti, in varie forme, fanno oggi parte delle leggi costituzionali delle nazioni democratiche.

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”, gli Scientologist sostengono Uniti per i Diritti Umani (UHR); quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale, non governativa, per l’istruzione sui diritti umani. Fondata nel 2008, nel 60° anniversario della Dichiarazione Universale, Uniti per i Diritti Umani (UHR) unisce lo sforzo di singoli, organizzazioni e governi per far aumentare la consapevolezza e il rispetto dei diritti umani, a tutti i livelli della società.

Unitiscit a noi per rendere una realtà i diritti umani: www.unitiperidirittiumani.it



]]>
Dico NO alla droga Puglia a San Ferdinando Wed, 19 Aug 2020 21:09:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656309.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656309.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova L’associazione presente all’evento inaugurale del progetto “Liberi di volare”.

 

La città di San Ferdinando di Puglia lunedì 17 agosto, nell’ambito del cartellone estivo “R…estate insieme in scurezza 2020”, farà vivere alla cittadinanza un altro straordinario appuntamento.

L’elegante Piazza della Costituzione ospiterà, a partire dalle ore 21,00, un evento di assoluto richiamo con la presenza della pop star Francesco Sarcina.

 

L’obiettivo è quello di contribuire fattivamente a sensibilizzare tutte le fasce adolescenziali esposte al pericolo di dipendenze, attraverso iniziative e attività che coinvolgano i giovani stessi e, nel contempo, creino per loro opportunità di riflessioni concrete.

 

Noto al grande pubblico per essere il frontman del gruppo ” Le Vibrazioni“, il cantautore sarà guest live dell’evento inaugurale del Progetto di contrasto delle dipendenze patologiche “Liberi di Volare”, finalizzato a prevenire i fenomeni di devianza ed i comportamenti a rischio.

 

Il progetto, fortemente voluto dal Comune di San Ferdinando di Puglia nella persona del sindaco Salvatore Puttilli, dall’Assessorato alle Politiche sociali e culturali e dall’Assessorato alle Politiche giovanili, diretto dal vicesindaco e assessore Arianna Camporeale, è stato scritto dall’autore Gerardo Russo per l’associazione culturale Rush Eventi e Strategie, con il coordinamento di Katya Coppolecchia.

 

Il progetto si occupa proprio del tentativo di arginare la possibilità che i ragazzi in età a rischio siano vittime di dipendenze. Durante la serata saranno presenti, inoltre, nell’attività di sensibilizzazione, anche l’associazione “Ciao Vinny“, impegnata sin dal 2002 in programmi per la sicurezza stradale, e l’Associazione “Dico No alla droga Puglia”.

 

I volontari di Dico NO alla droga Puglia da anni portano avanti le attività di prevenzione alle droghe in quanto sanno bene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

 

Nello show pronti a far ballare anche i dj set di The Alvin, affiancato dai vocalist Miki Lamanuzzi e Titti Vitariello, e l’esibizione “live violin” di Save L Violin, in collaborazione con Love FM.

 

L’articolazione ampia di “Liberi di volare”, dal nome già di per sé evocativo, non si conclude però con questo evento inaugurale, ma contempla un programma ben più strutturato che si dipanerà nei prossimi mesi con una serie di attività di sensibilizzazione, informazione e formazione, effettuate in collaborazione con i servizi territoriali e con la Scuola, e rivolte agli adolescenti e alle famiglie.

 

L’ingresso all’area contingentata dello spettacolo con posti a sedere è gratuito, per accedervi occorre ritirare il titolo d’ingresso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando o in serata in Piazza della Costituzione fino ad esaurimento; occorrerà inoltre effettuare la registrazione nel rispetto delle normative anti-Covid, oltre alla misurazione della temperatura prima dell’ingresso nell’area con i posti a sedere.

]]>
Giornata Internazionale degli Aiuti Umanitari Wed, 19 Aug 2020 21:08:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656308.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/656308.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Una campagna globale che celebra gli umanitari: un "grazie" alle persone che hanno dedicato la propria vita ad aiutare gli altri.

 

In occasione della Giornata Mondiale Umanitaria del 19 agosto, il mondo commemora gli operatori umanitari uccisi e feriti nel corso del loro lavoro e onoriamo tutti gli operatori sanitari e umanitari che continuano, nonostante le probabilità, a fornire sostegno e protezione salvavita alle persone più bisognose.

 

Quest'anno la Giornata Umanitaria Mondiale arriva mentre il mondo continua a combattere la pandemia COVID-19 degli ultimi mesi. Gli operatori umanitari stanno superando ostacoli senza precedenti per assistere le persone in crisi umanitarie in 54 paesi, così come in altri nove paesi che sono stati catapultati nel bisogno dalla pandemia COVID-19.

 

Questo giorno è stato designato in memoria dell'attentato dinamitardo del 19 agosto 2003 al Canal Hotel di Baghdad, in Iraq, che ha ucciso 22 persone, tra cui il capo degli aiuti umanitari in Iraq, Sergio Vieira de Mello. Nel 2009, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha ufficializzato la giornata come Giornata umanitaria mondiale.

 

Il 19 agosto, l'undicesimo anno in cui celebriamo la Giornata Mondiale, stiamo rendendo un tributo speciale agli eroi della vita reale che hanno dedicato la loro esistenza ad aiutare gli altri nelle circostanze più estreme in tutto il mondo.

 

La campagna si concentra su ciò che spinge gli umanitari a continuare a salvare e proteggere vite nonostante i conflitti, l'insicurezza, la mancanza di accesso e i rischi legati al COVID-19.

 

Per aiutare le loro comunità a superare la pandemia, anche i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology stanno fornendo opuscoli educativi ed informazioni di base su come si diffondono i germi, perché le maschere sono efficaci, come indossare una maschera, come lavarsi le mani e come rimanere in buona salute. I volontari distribuiscono tre opuscoli:  Come mantenere in salute se stessi e gli altri, Come proteggere se stessi e gli altri con una mascherina e con i guanti e Come prevenire la diffusione della malattia con l'isolamento.

 

Squadre di volontari li hanno portati nei ristoranti per i loro clienti da asporto, nei negozi di alimentari, nelle farmacie, nelle banche e nei negozi. I volontari hanno anche visitato migliaia di famiglie per metterle a disposizione di tutta la comunità. Questo su tutto il territorio nazionale.

 

La distribuzione degli opuscoli educativi è iniziata a maggio nelle comunità intorno alle Chiese e Missioni di Scientology di tutto il mondo. Il Centro Internazionale di Disseminazione e Distribuzione della Chiesa di Scientology lo ha reso possibile stampando e spedendo 5 milioni di copie degli opuscoli del programma denominato “Stai Bene” attuato dai volontari.

 

Il programma dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology è un servizio sociale religioso creato a metà degli anni '70 dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard. Costituisce una delle forze di soccorso indipendenti internazionali più grandi e note. Il mandato di un Ministro Volontario è quello di essere "una persona che aiuta i suoi simili su base volontaria.”

 

]]>
COSA FANNO LE DROGHE Sun, 16 Aug 2020 02:58:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655611.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655611.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero dei giovani che cominciano a fare uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta.

Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio o guadagno.

Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni a questo scopo.

I giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo.

In base a un sondaggio fatto dal centro per il controllo delle malattie nel 2003, il 45% degli studenti delle scuole superiori in tutta la nazione ha bevuto alcol e il 22% ha fumato marijuana nell’arco di un mese. Le sue conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere ogni speranza di uscirne. Tuttora esistono soluzioni al problema droga. Il semplice fatto di crescere e di vivere nel mondo moderno può prosciugare una persona dal punto di vista emotivo.

Per pter parlare dei propri problemi con un amico o con un religioso o con un familiare di cui si ha fiducia, può dare risultati notevoli.

E’ di aiuto anche fare una lunga camminata guardando l’ambiente e le cose che lo compongono fino a quando si è in grado di rivolgere all’esterno la propria attenzione e ci si sente rilassati.

]]>
I FONDAMENTI DELLE RELAZIONI PUBBLICHE Sun, 16 Aug 2020 02:52:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655610.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655610.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Corso gratuito online: che cosa sono le Relazioni Pubbliche e come puoi usarle con successo per ottenere il supporto di cui hai bisogno dagli altri.

Le relazioni pubbliche forniscono i mezzi per comunicare le proprie idee e farle accettare; sono quindi uno strumento indispensabile quando si hanno idee nuove. Sono un mezzo per ottenere un sostegno ai propri progetti e alle proprie attività.

Fino ad oggi le relazioni pubbliche avevano subito delle rigide limitazioni poiché generalmente considerate un metodo per farsi pubblicità. Erano un campo che mancava di elementi chiave necessari per ottenere successo. Ora, grazie ad alcune importanti scoperte di Scientology, sono state rese un’attività notevolmente più utile ed efficace.

I perfezionamenti apportati da L. Ron Hubbard, non solo hanno reso le relazioni pubbliche indispensabili per qualunque gruppo e per qualunque individuo, ma hanno anche eliminato le precedenti restrizioni. Sebbene l’intera tecnologia sia vasta, i principi fondamentali esposti in questo opuscolo e relativo corso avranno un valore inestimabile per chiunque abbia uno scopo valido.

Questo corso mi ha fatto scoprire un modo nuovo di trattare le persone, positivo, ed un modo per farmi capire.

I passi per realizzarlo funzionano ed è bello vedere come le cose positive siano sempre alla base per far si che le proprie idee diventino realtà. In questo modo nessuno si senta trascurato, tutti sentono di essere stati ascoltati e sentono che le tue idee sono buone.

Inoltre, ho imparato ad occuparmi delle dicerie e dei pettegolezzi maligni. Dopo questo corso mi sento più sicuro ad occuparmi delle dicerie, mi è servito a ritrovare la forza invece di estraniarmi.” - M.D.

Per maggiori informazioni o per iscriversi al corso gratuito http://www.ministrovolontario.it/training/public-relations/overview.html

]]>
Prevenzione droghe a Porto San Giorgio: raggiungere i giovani prima degli spacciatori Sun, 16 Aug 2020 02:34:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655609.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/655609.html Affari Pubblici Padova Affari Pubblici Padova Mirando all’eliminazione del prevalente abuso di droga,  i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga marchigiani, da oltre 30 anni sostenitori del programma, mercoledì 18 agosto, raggiungeranno i cittadini di Porto San Giorgio con opuscoli di prevenzione dal titolo “La Verità sulla droga”.

Questa iniziativa è parte di una vasta campagna in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attività.

La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona, osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Questa campagna si incentra sui 13 opuscoli “la Verità sulla Droga”  che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, gli inalanti, l’eroina, LSD, l’abuso di farmaci prescritti e l’abuso di antidolorifici.

La campagna include anche il documentario la Verità sulla Droga che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e gli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti di salute, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

Per appoggiare e rinsaldare tali iniziative, gli annunci di pubblica utilità “La Verità sulla Droga” vengono mandati in onda su vasta scala per neutralizzare il falso mito della droga. Questi video –al passo coi tempi e la realistica vita di strada- si rivolgono direttamente ai giovani e riscuotono
ineguagliato successo nel catturare la loro attenzione e nel trasmettere i rischi della droga.

Il tutto per impedire che il futuro di questa società venga completamente devastato dal diffondersi della cultura della droga nelle giovani generazioni.

]]>