Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cartografica Visceglia Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cartografica Visceglia Wed, 27 May 2020 06:05:06 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/21020/1 I database statistici geografici per ripartire alla grande dopo il Covid-19 Thu, 23 Apr 2020 15:25:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/631984.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/631984.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia I database statistici geografici rappresentano una delle più avanzate proposte attualmente presenti sul mercato cartografico.

Non a caso il catalogo del più autorevole brand del settore, ovvero Cartografica Visceglia, ne annovera un'ampia varietà di versioni per offrire ad ogni esigenza e funzione aziendale un supporto "ad hoc".

Pensate per un utilizzo semplice e flessibile, queste mappe sono realizzate nel comodo formato in CD che permette l’ interazione dei dati statistico-geografici con i più diffusi applicativi (database e fogli di calcolo) e con i browser internet.

Indispensabili nella gestione ordinaria e nelle pianificazioni periodiche, i database Visceglia diventano ancor più preziosi in questo periodo di ripartenza post Covid-19.

Il loro supporto, infatti, fornisce un’approfondita conoscenza statistico-geografica delle varie aree del territorio italiano (Nord, Centro, Sud, Isole): tale prerogativa risulta vantaggiosa non solo per l'elaborazione delle nuove strategie commerciali, ma anche per effettuare analisi di vendita, fissare i budget, mirare le attività promozionali e riorganizzare tutte le procedure inerenti la logistica e il trasporto.

I database statistici geografici per ripartire alla grande dopo il Covid-19

Per agevolare un utilizzo ancor più semplice e immediato, i database statistici geografici di Cartografica Visceglia sono suddivisi in base all'estensione territoriale: Atlante delle Regioni, Elenco dei Comuni d'Italia, Atlante delle Province, Atlante delle Città, Elenco delle Strade di Roma.

Ogni volume contiene sulla zona di riferimento una vasta gamma di informazioni di carattere geografico, topografico, demografico e statistico: i nomi e gli indirizzi dei municipi, i toponimi, le distanze, il numero degli abitanti, l'altezza sul livello del mare, i CAP e i distretti ASL, i limiti comunali, le coordinate geografiche, le province di appartenenza dei comuni, ecc.

Si comprende bene, quindi, come la loro fruizione possa interessare attività di natura differente: le aziende che si occupano di direct marketing, ad esempio, potranno trovarvi i necessari riferimenti (come i numeri civici) per organizzare la distribuzione in modo equilibrato e capillare, mentre le ditte di trasporti vi faranno riferimento per rendere più efficiente il giro di consegne.

Ulteriori informazioni >>

]]>
Arredare con le carte geografiche: i planisferi più belli per la casa e gli spazi di lavoro Wed, 22 Apr 2020 15:01:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631618.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631618.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Le carte geografiche del mondo ci ricordano i tempi della scuola, gli atlanti, le grandi cartine appese in classe. Da adulti, le ritroviamo negli uffici pubblici, nelle accademie, nei circoli culturali, negli studi professionali. Ma hai mai pensato di utilizzarle come elemento d'arredo? Pensa alla loro estetica curata, ai loro colori accattivanti, alla loro capacità di evocare immediatamente atmosfere ricche di fascino.

In quanti ambienti della tua casa e del tuo posto di lavoro possono portare una ventata di freschezza e di personalità? Praticamente ovunque. E non solo perché le loro numerose varianti offrono ampie possibilità di scelta, ma soprattutto per il fatto che una stessa cartina può adattarsi indifferentemente agli arredamenti più classici come ai contesti più moderni. Per arredare con le carte del mondo esiste un unico criterio di base: la propria creatività.

A seconda del particolare effetto che si desidera ottenere, infatti, un planisfero può essere utilizzato per "assecondare" lo stile dell'ambiente o, al contrario, per dar vita ad inediti contrasti. Ecco qualche esempio di come puoi trasformare in un attimo qualsiasi spazio con la semplice aggiunta di una carta geografica del mondo.

- A casa. Nella cameretta dei ragazzi, la carta del mondo è un classico. Sceglila moderna, di grandi dimensioni e a colori vivaci: oltre a rallegrare istantaneamente l'ambiente, diventerà un'amica inseparabile per studiare, giocare e fantasticare. Per la camera da letto, niente di più romantico di un planisfero settecentesco corredato da una cornice importante in legno dorato o arte povera; la stessa cartina, inserita in un soggiorno contemporaneo, smorza la linearità degli arredi minimal aggiungendo un tocco di calore e rendendo tutto molto più "tuo". Immagina un tavolinetto del telefono dall'aspetto ormai datato, magari in un angolo angusto e poco luminoso come il corridoio o l'ingresso: un trittico di piccoli planisferi antichi di epoche diverse gli regala nuova freschezza, trasformandolo in un elemento vintage e molto particolare.

Arredare con le carte geografiche: i planisferi più belli per la casa e gli spazi di lavoro

- In ufficio. Non sai come rendere più elegante e personale una sala riunioni, un piccolo ufficio o una reception? Vai a colpo sicuro: scegli un planisfero antichizzato. Queste particolari carte del mondo rappresentano l'assetto geografico attuale, ma con una colorazione seppiata che richiama la grafica delle stampe di una volta. Il singolare connubio di antico e moderno le rende estremamente versatili, consentendone l'accostamento sia ai mobili molto moderni ed essenziali, sia agli elementi d'arredo più classici.

- Negozi, alberghi e altre attività. Nei contesti professionali legati al turismo, come le agenzie di viaggi, le strutture ricettive e i locali di ristorazione, le carte del mondo rappresentano uno dei complementi d'arredo più "a tema": la loro presenza, infatti, è quasi un "biglietto da visita" della professionalità e della qualità del servizio, mentre fornisce un punto di riferimento prezioso per tante utili informazioni. Negli studi dei professionisti (avvocati, medici, commercialisti, geometri, ecc.) il planisfero è da sempre un arredo di grande prestigio: in un formato molto grande è perfetto sopra una scrivania, meglio ancora se antichizzato nei colori seppia e verde acqua o amministrativo in bianco e nero.

Tanti planisferi antichi di piccole dimensioni e di epoche diverse, invece, sono ideali per una sala d'aspetto o un corridoio. Nei negozi e nelle attività commerciali in genere, queste mappe risultano non meno affascinanti. Un esempio? Immagina un punto vendita di accessori e valigeria, arredato in legno massiccio e pelle, con un bellissimo planisfero del Cinquecento posizionato sopra la cassa o nello spazio espositivo. In estate, nella vetrina di una profumeria, un planisfero moderno di media grandezza aumenta l'attrattiva di un'esposizione di prodotti solari, evocando all'istante un clima vacanziero e di totale relax.

Per saperne di più >>

]]>
Le carte geografiche antiche, magia d'altri tempi per studiare e arredare Sun, 23 Feb 2020 10:14:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/621377.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/621377.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia L'era di internet riscopre la cartografia d'altri tempi. Un controsenso? Assolutamente no.

In una società che, come quella odierna, ci ha abituato all' "usa e getta", ai materiali tecnologici, al ruolo prioritario della comodità e della funzionalità, è più che normale desiderare di riscoprire la bellezza.

E pochi oggetti come le carte geografiche antiche possono vantare un'estetica di rara finezza, tanto da poter essere annoverati tra gli "evergreen" irrinunciabili che sfidano le mode e il trascorrere del tempo.

Due sono, in particolare, le motivazioni che rendono le mappe antiche un vero e proprio must: la loro valenza documentaria e il loro squisito gusto artistico.

Quale testimonianza primaria dell'epoca che l'ha prodotta, ogni carta geografica antica fornisce notizie di prima mano su una pluralità di ambiti, dalla politica all'antropologia, dalla geografia alla cartografia, dalle scienze matematiche alla nautica: rappresenta quindi un supporto prezioso per tutte le attività di studio e di ricerca.

Le carte geografiche antiche, magia d'altri tempi per studiare e arredare

Allo stesso tempo, le mappe d'epoca costituiscono un elemento d'arredo di grande pregio in grado di valorizzare tutti gli spazi, indipendentemente dallo stile e dalla destinazione d'uso.

Alla sala riunioni di un ufficio, ad esempio, un grande planisfero settecentesco dona il giusto equilibrio di eleganza formale e di personalità.

Lo stesso planisfero, inserito in una cornice in legno dorato, diventa romantico in una camera da letto in stile impero; con una cornice vintage effetto marmo, si trasforma in un elemento originale e trendy per un soggiorno minimal.

Anche il formato può fare la differenza e creare inediti effetti di stile. Immagina un trittico di piccole mappe tardo settecentesche raffiguranti ognuna un paese diverso, con cornici in arte povera o shabby, perfette per ravvivare una sala d'aspetto anonima o un ingresso angusto e poco luminoso.

Hai un albergo, un ristorante o un'agenzia di viaggi? Scegli una cartina ottocentesca della tua regione di grandi dimensioni e posizionala nella parete più vicina all'ingresso per un "primo impatto" accattivante e d'effetto.

Guarda tutte le nostre carte geografiche antiche >>

]]>
Le carte geografiche vintage, funzionali e glamour Wed, 29 Jan 2020 14:59:41 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/617628.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/617628.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Cosa si intende per "carte geografiche vintage"? A questo particolare settore della cartografia appartengono le cartine originali del nostro più recente passato: le piantine di città degli anni Settanta o le carte dell'Europa del secondo dopoguerra, solo per fare qualche esempio.

Dopo un periodo di oblio in cui sono state semplicemente archiviate come "obsolete", le carte geografiche del Novecento stanno conoscendo oggi una grandissima diffusione a motivo della loro importante valenza culturale e del loro raffinato gusto estetico.

Per lo studio e le professioni, queste cartine costituiscono una fonte preziosa per ricostruire i cambiamenti del territorio negli ultimi decenni e comprenderne l'evoluzione; sono inoltre utili per rintracciare le origini di molte situazioni odierne.

Tanti sono quindi gli ambiti professionali e accademici che possono avvalersene, dall'ingegneria all'urbanistica, dalle scienze politiche alla geografia economica.

Le carte geografiche vintage, funzionali e glamour

Oltre a questo aspetto funzionale, la cartografia vintage vanta una squisitezza estetica assolutamente unica che la rende ideale per arredare con gusto qualsiasi tipo di ambiente.

Con una grande cartina degli anni Quaranta appesa alle spalle della scrivania, ad esempio, anche lo studio più essenziale e anonimo acquista un fascino retrò di singolare eleganza.

Adori lo stile "Vacanze romane" e vuoi riprodurre la stessa atmosfera in salotto o in camera da letto? Scegli una pianta di Roma del 1950 e abbinala a pezzi di modernariato o Art Decò.

Hai un locale, un negozio o un b&b e desideri inserire un tocco unico e originale per sorprendere i tuoi clienti?

Scegli una carta geografica vintage tematica dell'Italia e crea un "polo d'attrazione" con le tradizioni gastronomiche e le bellezze artistiche del nostro Paese.

E se cerchi un regalo prestigioso che parli immediatamente al cuore e alla memoria, opta per la cartina di un periodo particolarmente caro al tuo destinatario; correda poi il tuo dono con una bella cornice in legno smaltato per un effetto vintage davvero perfetto.

Acquista ora >>

]]>
I database geografico statistici Visceglia per una pianificazione commerciale di qualità Thu, 19 Dec 2019 16:20:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/612266.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/612266.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia La pianificazione è uno degli aspetti più importanti di una strategia commerciale: questo particolare elaborato, infatti, ha lo scopo di fornire le linee guida per la vendita di un determinato bene o servizio.

Affinché possa risultare davvero utile, però, la pianificazione deve partire da un’accurata conoscenza della zona di intervento, in modo da mirare al massimo le attività di consulenza, promozione, marketing e distribuzione.

Più l'azione è mirata, più è incisiva: è questo il segreto di una pianificazione di successo. Ma come ottenere simultaneamente tutti i riferimenti necessari?

La sola cartina, nel caso specifico, non basta: oltre che del dato propriamente geografico, infatti, è essenziale poter disporre di un'ampia gamma di informazioni demografiche, topografiche ed amministrative in grado di supportare una previsione attendibile sulla ricettività commerciale del territorio.

I database geografico statistici Visceglia per una pianificazione commerciale di qualità

Pensando a questa esigenza sono nati i database geografico statistici di Cartografica Visceglia. Realizzati su CD, i database Visceglia sono disponibili in una pluralità di versioni in base alle diverse aree geografiche italiane: Atlante delle 107 Province d'Italia, Atlante delle Regioni, Elenco dei Comuni d'Italia, Atlante delle Città, Atlanti delle Province Nord, Centro e Sud, Elenco delle Strade di Roma.

Ricchi di funzioni che ne consentono un uso versatile e maneggevole, questi preziosi strumenti offrono un supporto di eccezionale valenza a tantissime attività differenti, dall'analisi delle vendite alla logistica, dal direct marketing allo sviluppo delle reti, dal geomarketing alle consegne.

I riferimenti, trascritti in tabelle per una fruizione facile e immediata, comprendono una grande varietà di dettagli specifici, come i CAP, i numeri civici, gli indirizzi dei municipi, il numero degli abitanti, la densità di popolazione per kmq, le distanze in km, la provincia di appartenenza, l'altezza sul livello del mare e le coordinate geografiche.

Le zone possono essere evidenziate e stampate singolarmente, così da agevolarne una suddivisione razionale e proficua. Tutti i dati possono essere esportati con un semplice "copia e incolla" sui più comuni programmi di database e foglio di calcolo; in più, sono leggibili con i browser internet più diffusi.

Ulteriori informazioni >>

]]>
Cerchi un regalo originale per Natale? Scegli una carta geografica murale Thu, 21 Nov 2019 12:01:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/607988.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/607988.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Non c'è dubbio: la ricerca dei regali rappresenta uno degli aspetti più impegnativi e stressanti del periodo natalizio.

Non solo per tutto il tempo passato in giro per negozi, ma soprattutto per il timore di non "azzeccare" il regalo giusto.

Se il nostro destinatario è una persona cara, della quale conosciamo bene gusti e desideri, il rischio è quello di ripetersi; se invece è un conoscente o un collega di lavoro la faccenda si complica ulteriormente.

In caso di rapporti esclusivamente formali o comunque superficiali, infatti, la scelta è praticamente un salto nel buio: così, si finisce per ripiegare su una banalità o per azzardare un oggetto che può rivelarsi poco appropriato o addirittura sgradito.

Che fare? Semplice: puntare su uno dei complementi d'arredo più versatili e di successo, ovvero la carta geografica murale.

Cerchi un regalo originale per Natale? Scegli una carta geografica murale

Ricche di tutto il fascino che solo i viaggi sanno esercitare, le cartine murali possono essere scelte in una vasta gamma di versioni e dimensioni, così da adattarsi al meglio alla personalità del nostro destinatario e allo stile del suo arredamento.

Basta optare per il soggetto più opportuno e corredarlo con una cornice ad hoc per ottenere in un istante il regalo perfetto.

Qualche esempio? Per l'amica appassionata di arte e di cose belle, scegli un suggestivo planisfero del Cinquecento e completalo con una cornice lignea in arte povera: realizzerai un complemento d'arredo bellissimo e pregevole, in grado di armonizzarsi sia con una camera da letto di design che con un salotto in stile impero.

Per un ragazzo adolescente, un dono utile e allo stesso tempo divertente è una grande carta del mondo moderna e coloratissima, da collocare sopra la scrivania o come testiera del letto.

E in ufficio, problema risolto se stai cercando un'idea regalo per un collaboratore o un collega: opta per una carta del mondo politica ad effetto seppiato e completala con una cornice moderna in metallo o in legno bianco decapé.

Regala ora oggetti con carte geografiche >>

]]>
Pianificazione commerciale, organizza un 2020 di successi con i database Visceglia Mon, 14 Oct 2019 18:39:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/602925.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/602925.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia La pianificazione è uno degli strumenti più potenti al servizio del settore commerciale.

Un piano ben strutturato, infatti, consente di definire obiettivi concreti e di organizzare in modo mirato l'operatività sul territorio; in più, aiuta a suddividere razionalmente le zone di intervento, evitando inutili sprechi di risorse.

La conoscenza approfondita del contesto geografico, in questa ottica, riveste senz'altro un ruolo chiave: il piano commerciale che coinvolge un grosso centro urbano ricco di negozi, aziende e attività ben avviate, ad esempio, dovrà sicuramente avere caratteristiche differenti da quello diretto ad una piccola realtà provinciale isolata.

Poter disporre di una grande varietà di dati geografici, statistici e demografici diventa quindi "l'arma vincente" per una pianificazione di successo.

Per rispondere a questo tipo di esigenze sono i nati i database statistici geografici di Cartografica Visceglia: un supporto versatile e altamente funzionale che unisce alla precisione e all'affidabilità dei riferimenti tutta la duttilità di uno strumento digitale e tecnologicamente avanzato.

Pianificazione commerciale, organizza un 2020 di successi con i database Visceglia

L'ampia varietà dei dati offerti è in grado di supportare tipologie di pianificazione molto diverse fra loro, dall'organizzazione delle consegne presso corrieri e ditte di posta celere alla suddivisione delle zone di vendita nella promozione di beni e servizi; dai processi gestionali e distributivi delle aziende di logistica alle strategie di comunicazione per il direct marketing.

Tante esigenze differenti richiedono risposte mirate. Per questo, Cartografica Visceglia ha elaborato i suoi database statistici geografici in più versioni: Elenco dei Comuni, Atlante delle Città, Atlanti delle Province, Atlante delle Regioni, Elenco delle Strade di Roma.

Tra i riferimenti disponibili vi sono i CAP, le divisioni ASL, il numero degli abitanti, la densità di popolazione per Kmq, le distanze in Km dal capoluogo di provincia, la toponomastica, l'altezza sul livello del mare, la provincia di appartenenza e le coordinate geografiche.

Grande la flessibilità gestionale: in tutti i database statistici geografici di Visceglia, infatti, i dati sono leggibili con i più comuni browser internet e facilmente esportabili sui più diffusi programmi di database e foglio di calcolo; in più, ogni zona può essere evidenziata e colorata secondo necessità, con diverse opzioni di stampa.

Pianifica ora l'attività commerciale per il 2020 >>

]]>
In vacanza vuoi scoprire luoghi nuovi e inaspettati? Porta con te una carta geografica Thu, 25 Jul 2019 16:00:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/584253.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/584253.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Ci avevi mai pensato? Durante i viaggi in auto, il tragitto può rivelarsi più bello, rilassante e istruttivo della meta stessa.

I territori che si attraversano strada facendo, infatti, possono nascondere angoli di bellezza davvero sorprendenti: sentieri panoramici, antichi paesini di montagna, laghetti, cascate, parchi naturali, boschi, piccoli borghi ricchi di storia, chiesette antiche, castelli, coste e tanto, tanto altro ancora.

Regalarsi il piacere di scoprirli e di visitarli può trasformare qualsiasi vacanza in qualcosa di unico: un arricchimento per la mente e lo spirito, oltre ad un ricordo prezioso da custodire gelosamente nella memoria.

Le carte geografiche, in tal senso, rappresentano sicuramente le alleate migliori. Negli ultimi anni, questo semplice ma importante strumento è stato sempre più spesso sostituito dai navigatori satellitari, dispositivi sicuramente degni di nota ma dalle prerogative nettamente differenti.

Molto utile nella vita frenetica di ogni giorno, il navigatore ci porta direttamente alla destinazione che abbiamo impostato, senza sprechi di tempo e di carburante.

In vacanza vuoi scoprire luoghi nuovi e inaspettati? Porta con te una carta geografica

Questa stessa funzionalità lo rende inutile e addirittura svantaggioso quando decidiamo di concederci un viaggio alla ricerca di posti nuovi e suggestivi o quando vogliamo approfittare di una gita fuori porta per guardarci un po' intorno e scoprire i tesori nascosti lungo il percorso.

Il navigatore, infatti, non ci dice nulla sulle località che stiamo attraversando; in più, può "piantarci in asso" per un malfunzionamento o qualora manchi la connessione internet.

E allora? In vacanza, mettiamolo da parte e sostituiamolo con una carta geografica.

Apprezzate e utilizzate da sempre, le carte e le mappe geografiche sono una miniera di informazioni su qualsiasi territorio; e, oltre a ragguagliarci su tutto ciò che ci circonda in ogni momento del nostro tragitto, non sono vincolate ad alcuna fonte di energia o ad alcun sistema.

Possono quindi essere tranquillamente usate in ogni condizione, e anche dalle persone meno "tecnologiche". Unico accorgimento, sceglierle sempre di buona qualità e da una fonte autorevole che possa garantire riferimenti aggiornati e affidabili e una lunga durata di tutti i materiali.

Acquista ora la carta geografica per i tuoi viaggi >>

]]>
Carte geografiche murali personalizzate, le proposte di Visceglia per te Wed, 24 Jul 2019 12:02:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/583607.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/583607.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Oggi come ieri, le carte geografiche da muro rappresentano uno strumento insostituibile per studiare, lavorare e arredare.

Le grandi dimensioni e la comodità di poterle appendere alla parete agevolano una visuale ottimale di tutti i dati geografici, consentendo di trovare immediatamente i riferimenti desiderati; il loro fascino senza tempo, inoltre, rende accattivante ogni tipo di arredamento, conferendo a qualsiasi contesto, anche il più anonimo, un tocco di stile e di originalità.

Per raggiungere questi obiettivi, però, è importante che la carta geografica murale rispecchi in alcune caratteristiche salienti la sua particolare destinazione d'uso; in altre parole, per assolvere al meglio il suo compito ogni cartina da muro deve essere adeguatamente personalizzata.

Carte geografiche murali personalizzate, le proposte di Visceglia per te

Con i suoi 90 anni di esperienza nel settore, Cartografica Visceglia rappresenta in tal senso la risposta ideale. Il suo autorevole catalogo di carte e mappe geografiche murali vanta una proposta ampia e diversificata che include carte antiche, moderne, vintage, scolastiche, turistiche, stradali, amministrative, regionali, provinciali, comunali, dell'Italia e del mondo; tutti questi prodotti sono disponibili in una vasta scelta di dimensioni e scale per adattarsi a qualsiasi esigenza didattica, professionale o estetica.

E non è tutto: Visceglia, infatti, permette di trasformare ogni tipo di carta murale in un prodotto assolutamente esclusivo, aggiungendo alle opzioni riguardanti la tipologia e le dimensioni anche un servizio di personalizzazione con loghi, nomi, date o altri simboli distintivi.

In questo modo, la cartografia può diventare una vera e propria miniera di ispirazioni per regali, gadget, oggetti celebrativi e tante altre idee per festeggiare, ricordare e sottolineare il valore di un momento speciale.

Acquista ora la tua carta geografica >>

]]>
L'idea più originale per il tuo evento speciale? Scegli le carte geografiche Tue, 21 May 2019 16:26:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/557287.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/557287.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Hai deciso di organizzare personalmente un evento che ti sta a cuore?

Che si tratti del tuo matrimonio, della comunione del tuo bambino o di un incontro di lavoro, stabilire un tema unico per tutti i dettagli ti aiuterà a creare un'atmosfera ricca di fascino e di suggestione.

Il tema, naturalmente, dovrà essere pensato "su misura" tenendo conto di alcune caratteristiche peculiari, come la personalità dei festeggiati o il tono dell'evento.

Per non sbagliare, scegli un tema flessibile che ti consenta di ottenere l'ambientazione giusta in modo semplice, rapido ed efficace.

Fra i più versatili, a tal proposito, c'è sicuramente il tema del viaggio, di facile realizzazione grazie agli apporti della cartografia.

Prezioso strumento di conoscenza, le carte geografiche offrono spunti molto accattivanti per ogni tipologia di evento: le loro stampe infatti, permettono di creare un percorso ideale che può rispecchiare, ad esempio, il viaggio dei nostri sogni o un luogo che ci è particolarmente caro.

Molto curate anche sotto l'aspetto grafico, le carte geografiche si adattano magnificamente ad ogni stile: a seconda dell'evento, infatti, basta scegliere una cartina antica o moderna, colorata o color seppia, del mondo o di una sola regione.

L'idea più originale per il tuo evento speciale? Scegli le carte geografiche

Per una comunione giovane e frizzante, ad esempio, serve un soggetto molto colorato: sarà quindi indicata una carta geografica politica - magari dell'Italia - realizzata con accostamenti cromatici molto accesi.

Se il festeggiamento è di carattere professionale, invece - una premiazione, una convention, l'anniversario della fondazione, ecc. - una carta geografica antica o vintage interpreterà alla perfezione il tono formale dell'evento.

E per le nozze, via libera alla fantasia: si potrà optare per un planisfero del Cinquecento per un ricevimento in stile romantico o retrò, oppure utilizzare tante mappe moderne, una diversa dall'altra, per un matrimonio spiritoso e informale.

Una volta scelta la stampa (o le stampe) che preferisci, usala per personalizzare tutti i dettagli del tuo tema: menù, segnaposto, inviti, bomboniere e cadeau per gli ospiti, decorazioni, centrotavola, tableau de mariage e perfino bouquet floreali.

In questo modo, potrai creare temi sempre unici e originali per tutti i tuoi giorni da ricordare. 

Ulteriori informazioni >>

]]>
Cartine e database, gli strumenti cartografici più potenti al servizio di aziende e professioni Fri, 19 Apr 2019 11:39:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/543652.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/543652.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Siamo tradizionalmente abituati a pensare alla carta geografica come ad uno degli ausili scolastici più rappresentativi.

Ma la cartografia è soprattutto uno strumento di lavoro, indispensabile alla pianificazione aziendale, all'urbanistica e alle professioni: un supporto, quindi, di eccezionale valenza informativa, in grado di agevolare una pluralità di settori grazie ad una spiccata capacità di fornire localizzazioni geografiche e altri utili dati con precisione e immediatezza.

I corrieri e i servizi di posta, ed esempio, se ne avvalgono da tempo per rendere le consegne più rapide ed efficienti: le mappe, infatti, aiutano non solo ad orientarsi, ma anche ad organizzare il giro senza sprechi di tempo e di risorse.

Alle aziende che operano nel settore delle vendite, della pubblicità e della promozione, la cartografia offre riferimenti fondamentali per la divisione delle zone, i report commerciali, il direct marketing e lo sviluppo delle reti vendita.

Database geografico statistici per aziende

L’ utilizzo delle mappe nel settore commerciale non è una novità: pensiamo, ad esempio, a quanto le carte stradali, le piantine di città e le carte regionali abbiano coadiuvato generazioni di agenti, commessi viaggiatori, consulenti e rappresentanti di commercio.

La cartografia, inoltre, è indispensabile nelle professioni connesse allo studio e all'analisi del territorio, come la pianificazione territoriale, l'ingegneria e l'urbanistica.

La versatilità dello strumento cartografico, qualunque esso sia, è tale da adattarsi a qualsiasi esigenza professionale: un'azienda commerciale, ad esempio, può utilizzare di volta in volta una cartina fisica, politica, amministrativa o di altro tipo.

Recentemente, si sono aggiunte alle tradizionali mappe su carta gli avanzati database statistico geografici su CD, diversificati per comune, regione, città e provincia.

In questa categoria di prodotti, il supporto digitale permette di selezionare, stampare ed elaborare graficamente le aree geografiche, offrendo importanti vantaggi di carattere informativo e gestionale; in più, questi database costituiscono una vera e propria miniera di dati sul territorio di interesse, come l'altezza sul livello del mare, le coordinate geografiche, i nomi delle vie e delle piazze, i municipi, i distretti ASL, i CAP, la densità di popolazione per kmq, le distanze e la superficie in mq. 

Contattaci per saperne di più >>

]]>
Il tema del viaggio per arredare la tua casa: le carte da parati su carta geografica Tue, 19 Mar 2019 10:11:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/533785.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/533785.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Ristrutturare la casa, realizzare un locale commerciale o semplicemente rinnovare l'arredamento: come creare un ambiente accattivante, non banale e davvero personale?

Semplice: con le carte geografiche! Oltre ad essere originale, infatti, il tema del viaggio rappresenta la soluzione perfetta per realizzare uno spazio che ti rispecchi al 100%.

Quindi, pensa ad un luogo che ami o che vorresti visitare, ad un particolare stile di arredamento o alla destinazione d'uso dell'ambiente di tuo interesse e poi scegli la cartina giusta.

La buona notizia è che oggi puoi decidere di trasferirla direttamente sulle pareti grazie alle nuove carte da parati su carta geografica.

Le cartine geografiche "da parati" possono essere inserite ovunque: basta scegliere il soggetto più adeguato al contesto e il gioco è fatto.

Il tema del viaggio per arredare la tua casa: le carte da parati su carta geografica

La cameretta dei ragazzi, ad esempio, acquisterà una marcia in più con un coloratissimo planisfero moderno; una mappa antica, invece, sarà lo sfondo ideale per un salotto, ma anche per un'agenzia di viaggi o uno studio professionale.

Realizzate in materiali pratici e resistenti come il pvc autoadesivo, le carte da parati su carta geografica sono facili da applicare e da tenere pulite.

Belle nelle stanze di grande estensione, sono perfette per gli spazi ristretti (come un ingresso, un corridoio, un piccolo ufficio) perchè conferiscono un'immediata impressione di ampiezza.

In più, essendo molto decorative, consentono di arredare senza tanti mobili, quadri o complementi d'arredo: è sufficiente corredarle di una buona illuminazione, in modo da valorizzarle al meglio.

Affinché possano offrire la resa migliore sia nel disegno che nei materiali, è fondamentale prestare molta attenzione alla qualità: opta per un fornitore qualificato che possa assicurarti in tal senso gli standard più elevati, come Cartografica Visceglia.

Con novant'anni di esperienza nel settore cartografico, Visceglia realizza la sua linea di carte geografiche da parati con materie prime pregiate e con la più ampia scelta di stampe riprodotte direttamente dagli originali del suo autorevole Archivio.

Acquista ora la carta da parati su carte geografiche >>

]]>
Matrimoni, comunioni e altri eventi importanti: il tema del viaggio per il tuo tocco di atmosfera Tue, 19 Feb 2019 15:31:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/525983.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/525983.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Oggi, il tema del viaggio per gli eventi speciali è di grande tendenza. Perchè? Il segreto risiede nella sua particolare flessibilità: piace a tutti, si adatta magnificamente ad ogni circostanza ed è sempre originale.

Potrebbero sceglierlo milioni di persone contemporaneamente e non sarebbe mai uguale! Questo perchè il tema del viaggio riflette la personalità, i gusti e i sogni di ognuno di noi e, come tale, è in grado di creare contesti inediti e sempre diversi.

Con la sua ampia scelta di carte geografiche riprodotte direttamente dagli originali del suo prestigioso Archivio, Cartografica Visceglia ti fornisce tutti gli strumenti che ti servono per realizzarlo al meglio.

Ma come ottenere un tema di questo tipo per un matrimonio o una comunione? Niente di più facile: pensa al paese che vorresti visitare, alla destinazione del tuo viaggio di nozze, ad un luogo del passato che ti ha sempre affascinato.

Scegli poi la cartina antica o moderna che ti piace di più e utilizzala per creare tutti gli oggetti e le decorazioni che ti occorrono.

Ami le atmosfere d'altri tempi, l'eleganza ricercata dei colori seppiati, i misteri che custodiscono le terre più lontane?

Matrimoni e comunioni sul tema delle carte geografiche

Opta per un antico planisfero del Cinquecento e immergi il tuo matrimonio in un'atmosfera dal fascino unico.

Se invece vuoi dare ad un evento giovane (come una comunione, un diciottesimo compleanno, una laurea) un'impronta che ne rifletta in pieno lo spirito frizzante, una cartina moderna dalle tonalità vivaci sarà assolutamente perfetta.

E questi sono solo due dei tanti esempi di come le stampe geografiche possano esprimere il tuo mondo. Puoi decidere se utilizzare una sola cartina o se accostarne diverse per un ideale "grand tour": non c'è limite alla tua creatività!

Con le stampe che preferisci, Cartografica Visceglia personalizzerà tutti gli accessori che vuoi: non solo le partecipazioni o i menù, ma anche creazioni più particolari come i fiori, le girandole, le candele, i quaderni di viaggio ed altri oggetti che potrai usare come decorazione, bomboniera o quant'altro ti suggerisca la fantasia.

Molto ampia anche la scelta dei materiali, tutti di grande pregio: i tableau de mariage con carta geografica, ad esempio, possono essere stampati sia su carta che su legno.

La qualità dei materiali e la precisione del disegno trasformano anche il più piccolo dettaglio in un bellissimo oggetto-ricordo, destinato a conservare intatti nel tempo i tuoi momenti più preziosi.

]]>
Una carta geografica antica: per conoscere, arredare, sognare Wed, 23 Jan 2019 10:29:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518364.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518364.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Se stai cercando il giusto tocco d'atmosfera per la tua casa o per il tuo ambiente di lavoro, una carta geografica antica firmata Visceglia è sicuramente l'idea che fa per te.

Insostituibile miniera di informazioni sull'etnografia, la corografia e la geografia dei paesi del mondo nelle varie epoche storiche, una mappa di questo tipo rappresenta infatti un elemento d'arredo raffinato e versatile in grado di impreziosire ogni stile di arredamento.

Un salotto classico e un po' datato, ad esempio, può acquistare nuova freschezza con un grande planisfero del Settecento.

Per realizzare l'impatto che desideri, Cartografica Visceglia te lo propone su supporti differenti: puoi richiederlo su carta e scegliere un bella cornice in stucco dorato o in metallo, oppure farlo stampare su legno per un effetto ancor più particolare.

Anche il formato può essere un elemento decisivo: tre piccole carte antiche del mondo appartenenti alla stessa epoca ma in soggetti diversi (ad esempio, una mappa dell'Africa, una dell'Asia e una dell'Europa) possono essere accostate fra loro per personalizzare in modo originale un ambiente spoglio o anonimo, come l'ingresso o il corridoio.

Una carta geografica antica: per conoscere, arredare, sognare

Le stesse stampe si rivelano un complemento d'arredo particolarmente raffinato all'interno di un ufficio, di un negozio o di una sala d'aspetto.

Per riprodurne meticolosamente la qualità, la precisione e i fregi che ne fanno delle vere e proprie opere d'arte, Cartografica Visceglia attinge direttamente dagli originali del suo Archivio Cartografico, utilizzando per la stampa solo materiali pregiati.

Grazie a queste loro prerogative di bellezza e valore culturale, le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia costituiscono anche una splendida idea regalo per tantissime occasioni, dal gadget aziendale al dono natalizio di lusso.

Lungi dall'essere un articolo "di nicchia", infatti, queste mappe sono la soluzione perfetta quando si vuole "andare sul sicuro", perchè piacciono praticamente a tutti a prescindere dall'età, dai gusti e dagli interessi personali: basta guardarle per trarne immediatamente ispirazione e concedersi un fantastico viaggio nel tempo in terre lontane e misteriose. 

Ulteriori informazioni >>

]]>
Oggetti e complementi d'arredo con carte geografiche, tanti spunti originali per i tuoi regali di Natale Wed, 21 Nov 2018 11:09:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/504676.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/504676.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Natale è ormai alle porte: hai già pensato a cosa regalare alle persone che ti sono care?

Se quest'anno vuoi andare oltre i soliti regali e sei alla ricerca di uno spunto tutto nuovo, orientati su un'idea affascinante e sorprendente: i complementi d'arredo con carte geografiche.

Trovare un regalo di Natale che risulti davvero gradito non è mai semplice: scegliendo un oggetto personalizzato con una carta geografica antica o moderna avrai la certezza di andare sul sicuro.

Questo soggetto, infatti, è sempre di grande tendenza e piace davvero a tutti, indipendentemente dall'età, dalla personalità e dallo stile preferito.

Qualche idea? Per una mamma, una sorella o una collega, una lampada con carta geografica sul paralume sarà un dono splendido e inaspettato.

Per un complemento d'arredo come questo, la stampa ideale è una mappa antica o vintage: grazie ai suoi colori tenui e raffinati e alla sua atmosfera sognante, la carta geografica antica si sposa magnificamente con il carattere intimo e rassicurante di una luce soffusa.

Oggetti e complementi d'arredo con carte geografiche, tanti spunti originali per i tuoi regali di Natale

Un'altra tipologia di oggetti d’arredamento che le carte geografiche sono in grado di valorizzare al meglio sono le sedute.

Su un semplice sgabello in legno naturale, ad esempio, la stampa con carta geografica crea un effetto inedito e molto trendy: basta scegliere la cartina più in sintonia con i gusti del destinatario, l'arredamento della sua casa o lo stile del suo ambiente di lavoro.

Questo carattere "trasformista" è uno dei punti di forza delle stampe geografiche: passando da una mappa antica a una cartina moderna, infatti, lo stesso oggetto acquista un volto completamente diverso.

Lampade, sgabelli, sedie e tanti altri tipi di complementi d'arredo, infatti, possono diventare il regalo perfetto per un bambino o un adolescente semplicemente scegliendo una carta geografica molto colorata nei toni, ad esempio, del rosa o dell'azzurro.

Se il dono, invece, deve essere classico e di prestigio ( per il papà, il datore di lavoro o un amico particolarmente caro, ad esempio), un planisfero antico da muro è una scelta di sicuro successo.

Puoi optare per un'unica stampa grande o per un set di piccole carte geografiche di epoche diverse.

Una bella cornice in legno massiccio ne esalterà al meglio la bellezza: un dono prezioso per un Natale da ricordare.

]]>
Idee regalo originali per Natale: i complementi d'arredo con carte geografiche Fri, 12 Oct 2018 12:34:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/496462.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/496462.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia I complementi d'arredo con carte geografiche sono sempre un regalo molto gradito: versatili e di grande appeal, sono facili da abbinare a qualsiasi stile di arredamento.

Con le carte geografiche è possibile ottenere, in tal senso, veri e propri "pezzi unici": basta scegliere una stampa e utilizzarla per personalizzare l'oggetto preferito.

Le possibilità, in tal senso, sono praticamente infinite: con questo tipo di soluzione, infatti, ogni complemento d'arredo, anche il più semplice ed essenziale, acquista un fascino particolare.

Questa caratteristica rende i complementi d'arredo con carte geografiche il dono natalizio perfetto. Quante volte ci siamo "arenati" sulla difficoltà di trovare un'idea originale per un regalo di Natale?

Idee regalo originali per Natale: i complementi d'arredo con carte geografiche

Un collega di lavoro del quale non conosciamo bene le preferenze, un amico dai gusti difficili, una sorella alla quale abbiamo già regalato di tutto... per non parlare della difficoltà di accontentare i più piccoli.

Con le carte geografiche, il problema è risolto: questo tipo di stampa, infatti, piace davvero a tutti e non passa mai di moda.

La varietà dei soggetti consente di realizzare oggetti di stile sempre diversi: con una cartina moderna e colorata, ad esempio, si può personalizzare uno sgabello o una sedia per la cameretta dei ragazzi, mentre una mappa d'epoca ad effetto seppiato sarà perfetta per creare una splendida lampada vintage.

E per un dono di Natale classico e senza tempo, niente di più prezioso di un grande planisfero antico corredato da una bella cornice o, in alternativa, un set di quattro piccole mappe antiche con soggetti differenti.

Guarda i nostri prodotti >>

]]>
Definizione di Carta Geografica Tue, 02 Oct 2018 16:39:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/494444.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/494444.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Uno strumento indispensabile e che non manca mai in un'aula scolastica è la carta geografica. Non si deve però commettere l'errore di credere che questo strumento debba restare confinato solo all'interno delle stanze di un istituto di istruzione. Nella storia dell'Uomo la carta geografica è stata uno strumento indispensabile di conoscenza in moltissimi settori.

Basti pensare a quello commerciale: quando si esplorava il mondo via mare era importantissimo disporre di una cartografia ben fatta, che permettesse di seguire le rotte più battute per il trasporto di merci da un luogo all'altro del globo.

Le carte nautiche, che non sono che una delle numerose categorie esistenti in cartografia (dove troviamo carte politiche, fisiche, storiche, militari, turistiche, e molto altro). Ancora oggi la cartografia è una scienza al servizio di molti settori produttivi umani: basti pensare alle carte naturalistiche, che aiutano i biologi a localizzare specie animali e vegetali, o alle carte delle comunicazioni, che riportano la mappatura delle vie di trasporto (linee ferroviarie, rotte marittime) usate dall'uomo.

Definizione di Carta Geografica

La cartografia, nel corso dei secoli, si è specializzata in molti ambiti diversi: esistono anche mappe che riportano dati ben specifici che servono ad elaborare piani di marketing o di studio. Naturalmente realizzare una carta geografica così complessa non è qualcosa che possa far chiunque, ma è necessario avere una lunga esperienza e una conoscenza approfondita della materia.

Queste sono le caratteristiche che possiede Cartografica Visceglia, uno degli istituti geografici più antichi in Italia, tanto da aver ricevuto il riconoscimento del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Truismo per il suo operato.

Cartografica Visceglia da quasi cento anni si preoccupa di realizzare cartine belle e complete, che sono strumenti utili ma anche oggetti di grande pregio. Non a caso alla sua attività istituzionale ha affiancato anche un'attività collaterale.

Definizione di Carta Geografica

Oggi Cartografica Visceglia realizza e vende tramite il suo sito web una vasta gamma di oggetti di vario genere, tutti personalizzati e personalizzabile con i colori le linee delle mappe che possiede nel suo vasto archivio. Chi organizza un matrimonio e vuole che sia davvero originale, può persino richiede un tableau nuziale con la carta geografica che più ama.

In questo modo la carta geografica è diventata qualcosa di più di un semplice strumento: diventa un oggetto d'arte che racconta il reale com'è, ma anche come lo vorremmo, attraverso il lavoro sapiente di chi da anni si occupa di disegnare il mondo in cui viviamo.

]]>
Il tema del viaggio per rendere indimenticabile il tuo evento speciale Fri, 10 Aug 2018 09:45:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/488605.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/488605.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Il viaggio è un tema dal fascino unico: e allora, perchè non usarlo come fonte di ispirazione per un giorno importante?

Se devi organizzare un matrimonio o una comunione e stai cercando un'idea originale in grado di trasmettere emozioni, le carte geografiche sono sicuramente quello che fa per te.

Con la sua lunga e prestigiosa esperienza nel settore, Cartografica Visceglia ti offre carte geografiche di eccellente qualità e resa per personalizzare tutti gli elementi del tuo evento: partecipazioni, menù, segnaposto, bomboniere, tableau de mariage, portafedi, conetti portariso, decorazioni e perfino creazioni floreali.

I fiori con carte geografiche, in particolare, sono tra gli oggetti decorativi più versatili e d'effetto: calle, rose, narcisi e altri soggetti sono lavorati a mano con cura artigianale e rifiniti con nastri e perline per creare decorazioni singole, deliziosi bouquet da sposa o splendidi centrotavola.

Con i fiori con carte geografiche, inoltre, è possibile creare bomboniere originali per ogni tipo di evento. Molto belle, a proposito di bomboniere, sono anche le candele decorate con carta geografica a scelta e guarnite con spighe, nastri e altri elementi creativi.

Il tema del viaggio per rendere indimenticabile il tuo evento speciale

E che dire dei quaderni con carte geografiche, vero e proprio "must" di ogni evento a tema viaggio? Visceglia li propone in un'ampia gamma di stampe vintage che riproducono i prestigiosi originali del suo archivio cartografico.

Insolite e versatili sono anche le scatoline, da usare come portaconfetti o portabomboniere.

Alcuni oggetti, come i conetti portariso, i portafedi e i tableau de mariage, sono specificamente dedicati alle nozze e assumono un fascino ancor più suggestivo ed elegante se personalizzati con planisferi antichi; i tableau de mariage con carte geografiche, in particolare, possono essere realizzati in diverse versioni (tela canvas, piuma o legno di betulla) e personalizzati con i nomi degli sposi, il luogo della cerimonia ed altri riferimenti da ricordare.

Per una comunione è possibile creare un'atmosfera più fresca e sbarazzina scegliendo una moderna cartina a colori ed usandola per personalizzare tovagliette all'americana, girandole, menù, quaderni di viaggio e tutti gli altri elementi destinati a rendere l'evento ancor più speciale.

Ogni articolo è personalizzabile con la massima flessibilità a seconda delle esigenze; la grande qualità dei materiali e della lavorazione rendono ogni oggetto un piccolo, prezioso dono da conservare. 

]]>
Arredare con le carte geografiche, tante idee per tutti gli ambienti Thu, 19 Jul 2018 16:58:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486727.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486727.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Se desideri conferire un tocco di raffinata originalità alla tua casa o alla tua attività professionale, i complementi d'arredo con carte geografiche sono sicuramente l'idea che cerchi.

Le stampe geografiche, infatti, ti offrono tantissimi spunti creativi per rinnovare o personalizzare ogni ambiente in modo immediato, unico ed esclusivo.

Per aiutarti a trovare la soluzione giusta ad ogni esigenza di arredo, Cartografica Visceglia ti mette a disposizione le pregiate stampe del suo autorevole archivio storico: preziose riproduzioni di mappe, planisferi e planimetrie, sia antiche che moderne, realizzate con grande attenzione alla qualità dei materiali, del colori e dei riferimenti.

Le possibilità di personalizzazione sono ampie ed estremamente flessibili: con la carta geografica che preferisci puoi ottenere la personalizzazione di un particolare oggetto d'arredo (ad esempio un tavolo, o il bancone di un bar) oppure optare per le proposte realizzate direttamente da Cartografica Visceglia.

Complementi d'arredo con le carte geografiche

Tra i complementi d'arredo firmati Visceglia spiccano gli sgabelli in legno: qui la carta geografica è il motivo che decora la seduta, trasformando un oggetto molto semplice in una creazione inedita e brillante.

A seconda della stampa scelta, questi sgabelli possono essere collocati negli ambienti più disparati, dalla cucina alla cameretta dei ragazzi, dallo studio al negozio.

Funzionali e allo stesso tempo di design sono le sedie con carte geografiche: realizzate in legno e metallo, sono ideali sia per ravvivare una stanza da pranzo un po' anonima che per dare un tocco moderno e sbarazzino ad un bar o a un ristorante.

Molto affascinanti, inoltre, sono le lampade con carte geografiche: lavorate a mano con cura artigianale, spiccano per l'elegante motivo seppiato e per la pregiata stampa geografica di interesse storico che le rende un prezioso complemento per i mobili antichi e gli arredi classici.

E se stai costruendo o ristrutturando, o hai semplicemente bisogno di una soluzione facile e immediata per rinnovare la casa o l'ufficio, la carta da parati con carta geografica ti aiuterà ad ottenere un effetto insolito e di grande eleganza. 

]]>
Arredare con le carte geografiche antiche Mon, 18 Jun 2018 18:34:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483338.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483338.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Se stai cercando uno spunto originale per conferire carattere ad una stanza della tua casa o del tuo ufficio, le carte geografiche antiche sono sicuramente la soluzione ideale.

Cartografica Visceglia ti offre in tal senso il top di gamma, grazie all'eccellente qualità dei materiali e alla pregevolezza delle riproduzioni che attingono direttamente dalle stampe originali d'archivio.

Queste prerogative garantiscono, oltre ad un prodotto esteticamente impeccabile, anche l'estrema precisione di tutti i riferimenti: ciò rende le mappe e le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia un elegante elemento d'arredo e, allo stesso tempo, un prezioso strumento di interesse storico-geografico.

Grazie a questo carattere funzionale, le stampe geografiche antiche rappresentano un ausilio insostituibile in alcuni particolari settori lavorativi, come la ricerca sulla storia del territorio o le produzioni televisive e cinematografiche: nel primo caso, la carta geografica antica riveste la doppia valenza di supporto professionale e di oggetto d'arredo " a tema", mentre nel secondo è un utile elemento scenografico che aiuta immediatamente a creare l'atmosfera.

Carte e mappe geografiche antiche per arredamento

In alcuni particolari esercizi commerciali come le librerie e le agenzie di viaggio, inoltre, la carta geografica antica rappresenta il giusto tocco di classe in grado di sottolineare il prestigio dell'attività.

La proposta Visceglia è davvero ampia, in quanto interessa una grande varietà di epoche e paesi del mondo; non mancano i planisferi, ricchi di squisiti dettagli artistici.

Proprio grazie alla loro splendida fattura, queste carte geografiche antiche si inseriscono magnificamente in ogni tipo di arredamento, non solo antico o classico, ma anche contemporaneo.

Perfette in camera da letto, a cui donano immediatamente un carattere romantico e sognante, le stampe antiche di paesi lontani sono ideali in salotto o nello studio: la possibilità di scegliere i colori e i soggetti più consoni allo stile dell'ambiente consente di creare effetti originali e di grande impatto.

Vero e proprio oggetto d'arte, la carta geografica antica è anche un gradito regalo per tutti gli appassionati di viaggi e di storia; le aziende potranno utilizzarla come gadget di prestigio per clienti e collaboratori.

]]>