Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Pet Shop Store Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Pet Shop Store Sun, 21 Oct 2018 18:35:27 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/20189/1 Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile Tue, 10 Jul 2018 16:02:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485745.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485745.html Pet Shop Store Pet Shop Store Dedicate ai gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, le crocchette per gatto Brit Care uniscono ai migliori requisiti di assimilabilità e ipoallergenicità un'intensa azione nutritiva e immunorinforzante.

Al giorno d'oggi, sono sempre più numerosi i gatti che tendono a sviluppare reazioni allergiche e ipersensibilità intestinale.

Tra gli stati allergici più diffusi nel mondo felino ci sono, in particolare, le allergie alimentari e le allergie ambientali.

Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile

Al primo gruppo appartengono tutte quelle reazioni che scaturiscono dall'ingestione di ingredienti allergeni come la soia o i conservanti artificiali; le cause ambientali più frequenti, invece, sono il polline, la polvere, i parassiti, i profumi, alcune piante, il fumo e i detergenti chimici.

Le manifestazioni che segnalano un'allergia nel gatto possono essere di varia natura: malesseri gastrointestinali, asma, lacrimazione e prurito a naso e occhi, prurito cutaneo, alopecia, desquamazione della pelle, tosse, starnuti.

Risalire all'origine dell'allergia può rivelarsi un processo lungo e complicato e richiedere diversi test allergologici; in base alla causa del disturbo, il veterinario potrà poi prescrivere cure mirate.

Oltre ad una terapia adeguata, queste particolari condizioni richiedono una dieta altamente specifica che escluda del tutto la presenza di allergeni e ingredienti poco digeribili.

Allo stesso tempo, la necessità di fortificare le difese immunitarie contro le aggressioni esterne attribuisce un valore fondamentale ad alcune tipologie di nutrienti, come le vitamine, i sali minerali, gli acidi grassi essenziali, gli antiossidanti, i fermenti prebiotici e, soprattutto le proteine.

croccantini per gatto Brit Care Superpremium

I croccantini per gatto Brit Care Superpremium soddisfano in modo completo questo fabbisogno nutrendo intensamente il tuo gatto sensibile nel pieno rispetto del suo delicato equilibrio fisico.

La formulazione comprende esclusivamente ingredienti ipoallergenici, perfettamente digeribili e molto ricchi di nutrienti attivi in grado di ottimizzare la risposta immunologica alle sollecitazioni ambientali negative, migliorando allo stesso tempo le capacità di assimilazione dell'organismo e promuovendo il funzionamento ottimale di tutti i processi vitali.

L'impiego di carni altamente proteiche e ottimamente tollerate come il tacchino e il salmone rende Brit Care Superpremium l'alimento più idoneo anche in caso di intolleranza alimentare.

]]>
Tanta carne fresca nelle crocchette Oasy, la nutrizione ideale per il tuo gatto Fri, 08 Jun 2018 11:25:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/482223.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/482223.html Pet Shop Store Pet Shop Store Fra tutti gli alimenti, la carne fresca occupa un ruolo primario nella nutrizione dei felini.

Nonostante il suo adattamento allo stato domestico, il gatto resta sempre un carnivoro stretto, come dimostra la sua stessa anatomia.

Il suo apparato digerente, infatti, possiede in tutto e per tutto la tipica conformazione dei predatori: stomaco ad alto tasso di acidità, intestino corto, denti affilati e appuntiti per dilaniare le carni.

Per mantenersi in buona salute, inoltre, il gatto necessita di un costante apporto di proteine e soprattutto di aminoacidi come la taurina, indispensabile alla sua stessa sopravvivenza.

novità per il tuo gatto, il cibo umido Oasy

In più, le carni rappresentano per il gatto il cibo con la migliore assimilabilità: una dieta a base di questo ingrediente, quindi, protegge il suo intestino e lo aiuta ad assorbire meglio i nutrienti, favorendo il mantenimento di un sistema immunitario forte ed efficiente.

Tenendo conto di tutti i benefici che l'alimentazione ancestrale è in grado di offrire al tuo gatto, Oasy ha incluso nelle sue crocchette per gatti il 40% di carne fresca come primo ingrediente e l'ha sottoposta al procedimento di estrusione senza disidratarla.

L'estrusione eseguita su carne fresca offre un duplice vantaggio: mentre depura la materia prima da batteri e tossine, limita la perdita dei valori nutritivi, mantenendo intatto il tenore delle vitamine e il valore biologico delle proteine.

Crocchette salmone per gatto

Per questo, il cibo per gatto Oasy è in grado di soddisfare pienamente il fabbisogno nutrizionale del tuo piccolo felino ad ogni età e con qualsiasi condizione fisica.

Per rendere la nutrizione ancor più completa e funzionale, le crocchette per gatti Oasy sono arricchite con un'integrazione equilibrata di estratti vegetali dalle proprietà digestive e rinforzanti.

L'aggiunta dei fermenti prebiotici FOS e MOS (fruttoligosaccaridi e mannanoligosaccaridi) migliora i processi di assimilazione, promuovendo una crescita armoniosa e un mantenimento ottimale.

In base all'età, allo stile di vita e alle esigenze particolari del tuo piccolo amico potrai scegliere fra le crocchette Oasy Kitten, Adult, Mature & Senior, Sterilized, Light in Fat e Hairball.

]]>
Le formule Monge gatto, crocchette e cibi umidi per ogni esigenza di benessere Wed, 30 May 2018 14:33:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/481167.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/481167.html Pet Shop Store Pet Shop Store In ogni fase della sua vita, il tuo gatto necessita di un'alimentazione altamente funzionale in grado di rispondere adeguatamente al suo specifico fabbisogno nutrizionale.

Con la sua ampia gamma di alimenti secchi e umidi, Monge mette a tua disposizione l'eccellenza italiana del pet food per offrire al tuo piccolo amico tutto il supporto necessario ad una crescita armoniosa e ad un mantenimento ideale.

Le crocchette Monge per gatto, in tal senso, uniscono al più elevato livello di completezza nutrizionale una perfetta digeribilità, in modo da assecondare e migliorare le naturali capacità di assimilazione: in questo modo, tutti i nutrienti del cibo possono essere totalmente assorbiti dall'organismo, espletando la loro preziosa funzione di sostegno.

Disponibile in una vasta scelta di formulazioni mirate in base all'età, allo stile di vita e alle esigenze particolari del tuo micio, il cibo secco per gatto Monge si distingue per le elevate inclusioni di carni pregiate ricche di proteine ad alto valore biologico, alle quali sono associate le benefiche proprietà di ingredienti attentamente selezionati secondo severi standard di qualità e funzionalità.

Le formule Monge gatto, crocchette e cibi umidi per ogni esigenza di benessere

Mentre le proteine sostengono la crescita e il mantenimento degli organi, dei tessuti e delle funzioni vitali, le vitamine del gruppo B espletano una preziosa azione rinforzante sul sistema immunitario, aiutando il tuo piccolo felino a difendersi dalle malattie; la presenza degli acidi grassi omega 3 e omega 6 rinforza il cuore e tiene sotto controllo i livelli di colesterolo, contribuendo allo stesso tempo al benessere cutaneo e al mantenimento di un pelo folto e morbido.

Tutte le crocchette per gatti Monge contengono inoltre calcio e la vitamina D per ossa e denti forti; tra i sali minerali presenti nelle formule spiccano anche il ferro e il potassio, utili per la funzionalità cardiovascolare.

La vitamina E, il selenio e lo zinco esercitano una preziosa funzione antiossidante che protegge le cellule dai processi di invecchiamento; la giusta quantità di fibre e fermenti prebiotici regolarizza il transito intestinale promuovendo la replicazione della microflora e favorendo al meglio l'assimilazione dei nutrienti.

Per essere davvero completa, però, la dieta quotidiana del tuo gatto deve contenere i giusti livelli di acqua: gli alimenti umidi per gatti Monge soddisfano pienamente questa esigenza apportando in più una preziosa integrazione di proteine, sali minerali, vitamine e fibre.

A tale scopo, il cibo umido per gatti Monge si avvale del contributo di carni leggere e intensamente nutrienti come il pollo e il tonno e delle benefiche qualità di frutti e piante ricche di fibre e nutrienti attivi come l'aloe, la mela e la papaya. 

]]>
Alimentazione per il tuo gatto, scegli quella giusta per la sua fascia di età Mon, 16 Apr 2018 17:38:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/476359.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/476359.html Pet Shop Store Pet Shop Store Esattamente come il tuo organismo, anche quello del tuo gatto ha bisogno di una nutrizione mirata per crescere bene e mantenersi in buona salute. Ed esattamente come nel caso degli esseri umani, anche le esigenze nutrizionali del piccolo felino variano a seconda della sua fascia di età.

L'alimentazione più corretta per il gatto, quindi, è quella che bilancia l'apporto dei nutrienti in base al fabbisogno specifico. Nel primo anno di vita, l'organismo del gatto è interamente orientato alla crescita: fino ai due mesi di età, il compito è assolto splendidamente dal latte materno, che contiene in sé tutte le sostanze di cui il cucciolo ha bisogno.

Trascorso questo periodo, il gattino entra nella fase dello svezzamento, nella quale il cibo solido dovrà porsi in soluzione di continuità con il latte della mamma. Nell'alimentazione ideale per i gatti cuccioli, in particolare, l'apporto delle proteine deve essere molto consistente, in modo da promuovere lo sviluppo armonico dei muscoli, del cuore e delle ossa; l'alimento per il gattino, inoltre, deve essere ricco di sali minerali per la crescita di ossa e denti forti, e di vitamine per il sistema nervoso, le difese immunitarie, la cute, i reni e il sangue.

Alimentazione per il tuo gatto, scegli quella giusta per la sua fascia di età

Fondamentali sono anche gli antiossidanti per la protezione delle cellule e gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 per cute, manto e sistema cardiocircolatorio; la Glucosamina e il Solfato di Condroitina sono preziosi per la formazione di un tessuto articolare elastico e resistente.

In questa fase della sua vita, il gattino è iperattivo: alla scoperta del mondo che lo circonda, ha bisogno di molte energie per correre, giocare ed esplorare. Nella sua dieta non devono quindi mancare i carboidrati, che dovranno possedere una spiccata digeribilità per adeguarsi al suo delicato intestino.

Per favorire la crescita di un sistema digerente sano ed efficiente, a tal proposito, sarà utile fornire al piccolo una buona integrazione di fermenti prebiotici. Superato l'anno di età, il micio completa il suo sviluppo: da adulto, quindi, la sua alimentazione deve essere nutriente ma meno intensa (soprattutto per quanto riguarda le proteine e i sali minerali), in modo da supportare al meglio il mantenimento delle funzioni vitali senza gravare sui reni e sulle vie urinarie.

Il corretto dosaggio di vitamine e antiossidanti proteggerà il suo corpo da malattie e infezioni, mantenendo la piena efficienza di organi, tessuti e funzioni vitali. Molto importanti anche in questa fase sono gli Omega 3 e 6, i condroprotettori e i fermenti prebiotici.

A tutte le età, inoltre, l'alimentazione ideale per il gatto dovrà escludere la presenza dei cereali: l'intestino del gatto, infatti, non possiede la struttura anatomica adatta alla loro digestione. Purtroppo, a motivo del loro basso costo, i cereali sono presenti in molte crocchette per gatti attualmente in commercio: non potendo essere assimilati, alimenti così formulati si rivelano molto poveri dal punto di vista nutritivo, oltre ad aprire la strada ad intolleranze alimentari, disturbi gastrointestinali e patologie croniche di vario tipo come obesità e diabete.

N&D Grain Free Feline Kitten e Adult di Farmina

Con questa consapevolezza sono nate le crocchette prive di cereali e ricche di carni fresche, leggere e intensamente nutrienti della linea N&D Grain Free Feline Kitten e Adult di Farmina. Queste crocchette Farmina per gatti promuovono una nutrizione mirata in base alla fascia di età del tuo gatto con la giusta integrazione di nutrienti utili ad una crescita corretta e ad un mantenimento ottimale.

La versione per gattini è a base di pollo e melograno; la proposta per gatti adulti, invece, associa le proteine delle carni di agnello, pollo, pesce e cinghiale all'apporto vitaminico, minerale e antiossidante della frutta e della verdura.

In tutte le formule, il fabbisogno energetico è soddisfatto dall'inclusione della patata, fonte di carboidrati digeribile e a ridotto indice glicemico; sono inoltre presenti i condroprotettori Glucosamina e Solfato di Condroitina per le articolazioni, gli Omega 3 e 6 per la cute e il sistema cardiovascolare, le fibre e i prebiotici FOS e MOS (fruttoligosaccaridi e mannanoligosaccaridi) per il benessere dell'intestino e il rafforzamento delle difese immunitarie. 

]]>
Il blog di Pet Shop Store, tutto sul mondo del cane e del gatto Thu, 12 Apr 2018 16:16:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/476071.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/476071.html Pet Shop Store Pet Shop Store Pet Shop Store, il negozio on line dedicato ai nostri amici a quattro zampe, è un punto di riferimento d'eccellenza per chi ha a cuore il benessere del proprio pet: non solo per la selezione di alimenti e accessori delle marche più prestigiose, ma grazie anche al suo blog curato e altamente specializzato.

Pet Shop Store, il negozio on line dedicato ai nostri amici a quattro zampe

Il blog di Pet Shop Store, facilmente accessibile dalla home page del sito alimentianimalionline.it, contiene infatti tante informazioni preziose sui molteplici aspetti della vita del tuo migliore amico: suddivisi in base alle diverse categorie di appartenenza, vi puoi trovare utili approfondimenti sulla salute, sull'educazione e sulla nutrizione del cane e del gatto; altri articoli sono dedicati al gioco, all'attività fisica, all'igiene e a tutti quegli accorgimenti volti a migliorare il comfort quotidiano, come gli accessori e l'abbigliamento.

La sezione alimentazione cani e gatti

Le sezioni riservate all'alimentazione, in particolare, offrono un supporto fondamentale per aiutarti a scegliere la dieta più adatta al fabbisogno nutrizionale del tuo amico, evitando gli errori che possono comprometterne il benessere e la qualità della vita.

Se hai un cane e desideri proteggere al meglio la sua salute in ogni fase della sua vita, la scelta della giusta alimentazione è sicuramente un passo fondamentale: con le informazioni e i consigli della sezione "cane alimentazione", il blog di Pet Shop Store ti aiuterà ad orientarti nel modo migliore.

Con chiarezza e affidabilità, gli articoli presenti nella categoria ti offrono gli approfondimenti più utili su vari argomenti inerenti la nutrizione del cane, dalla dieta del cucciolo in crescita alle esigenze nutrizionali del cane con problemi di obesità, intolleranze alimentari o disturbi intestinali.

Una particolare attenzione viene dedicata a tutti quegli errori comuni che inficiano il potere nutritivo di una dieta, come la somministrazione di pasti troppo abbondanti e frequenti e l'inclusione di alimenti non adatti alle capacità digestive del cane.

Con lo stesso stile chiaro e dettagliato vengono proposti gli articoli della sezione "gatto alimentazione", dedicati alla nutrizione dei piccoli felini. In questa parte del blog, tutti i proprietari di gatti potranno conoscere tante curiosità sui loro beniamini e individuare la dieta giusta per mantenerli in salute ad ogni età.

Come per i cani, anche per i gatti il blog prevede un'ampia trattazione dei casi particolari che richiedono un'alimentazione mirata ( obesità, sterilizzazione, età avanzata, svezzamento, struviti, sensibilità intestinale).

In più, il blog non manca di soffermarsi sulle specifiche degli alimenti industriali (sia secchi che umidi), fornendo un'utile guida alla lettura delle liste di ingredienti, con varie "dritte" sugli integratori naturali più ricchi di benefici per il tratto intestinale e le difese immunitarie.

Una credenza molto diffusa che si è tramandata per secoli vuole che il gatto possa mangiare praticamente di tutto, specie gli avanzi della nostra tavola: basandosi sui più recenti studi scientifici, molti approfondimenti del blog fanno il punto della situazione e precisano quali alimenti "umani" possono realmente essere somministrati al gatto e quali, invece, si rivelano nocivi (o addirittura letali) per la sua salute.

Filo diretto con esperti veterinari, nutrizionali e comportamentisti

Ma per un supporto davvero a 360°, Pet Shop Store ti offre un servizio in più per tutte quelle evenienze che richiedono una risposta personalizzata: un "filo diretto" con esperti qualificati nel ramo della nutrizione, della medicina veterinaria e delle problematiche comportamentali.

Cliccando su "Il Veterinario Online risponde", potrai contattare via mail il dottor Fabio Maria Aleandri, veterinario in Roma. Specialista in medicina e chirurgia veterinaria con particolare attenzione all'ecografia e alla cardiologia veterinaria, il dott. Aleandri è a tua disposizione per ogni tipo di consiglio riguardante la salute e la protezione del tuo piccolo amico.

Se il tuo dubbio riguarda l'alimentazione, il blog è pronto a supportarti con la consulenza della dottoressa Valentina Maggio. Istruttrice cinofila e nutrizionista degli animali da compagnia, la dottoressa Maggio è specializzata nell'alimentazione dei cani da lavoro, da esposizione e da competizione sportiva. Che tu abbia optato per i cibi industriali o per quelli casalinghi, la nutrizionista di Pet Shop Store saprà suggerirti le soluzioni più sane e bilanciate per il tuo piccolo amico; grazie alla sua competenza nel ramo delle erbe officinali, inoltre, potrà consigliarti l'integrazione naturale più adatta al caso.

Condividere la propria vita con un cane o con un gatto è un'esperienza unica ma non sempre facile: talvolta, infatti, può capitare di non riuscire a gestire o ad interpretare nella direzione giusta alcuni comportamenti del proprio amico peloso, o di non "azzeccare" la strategia ideale per educarlo in modo corretto.

Se incontri delle difficoltà di questo tipo, il consiglio di un esperto può sicuramente fare la differenza: per questo, il blog di Pet Shop Store ti offre la consulenza della dottoressa Simona Bosio, educatrice cinofila e specialista nelle problematiche comportamentali del cane e del gatto.

Un accurato percorso di studi, unito all'esperienza acquisita "sul campo" in 16 anni di lavoro con gli animali da compagnia, ha permesso alla dottoressa Bosio di affinare le sue competenze nella gestione delle problematiche comportamentali: oggi, la sua missione è rivolta principalmente al sostegno dei cuccioli in crescita, affinchè diventino cani adulti equilibrati e felici, e al miglioramento dell'intesa tra i cani e i loro proprietari.

Tutti i consulenti possono essere contattati esclusivamente via mail; per tutte le altre richieste, lo staff del blog è raggiungibile in tempo reale attraverso il servizio di live chat. 

]]>
Le formule sensitive di Prolife per il benessere del tuo cane sensibile Fri, 23 Mar 2018 16:03:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/474297.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/474297.html Pet Shop Store Pet Shop Store Se il tuo cane manifesta una sensibilità intestinale, la causa può essere riconducibile a varie circostanze. Uno sforzo fisico eccessivo, un ritmo di vita troppo intenso, gli effetti collaterali di un farmaco sono alcuni tra i fattori determinanti; ma, più spesso, la causa è da ricercare in un'alimentazione scorretta o sbilanciata.

La sensibilità alimentare, infatti, insorge quando l'intestino del cane viene costantemente sovraccaricato da pasti troppo abbondanti e frequenti, da spuntini ipercalorici ripetuti nel corso della giornata oppure dalla somministrazione di alimenti non consoni alle sue capacità digestive. In quest'ultimo caso è possibile che, a lungo andare, la sensibilità degeneri in una vera e propria intolleranza alimentare.

Differrenza fra intolleranza e sensibilità alimentare

Nonostante vengano spesso identificate fra loro, infatti, la sensibilità intestinale e le intolleranze alimentari sono due problematiche differenti: si parla di sensibilità alimentare del cane in presenza di una generale difficoltà digestiva dovuta ad una condizione di fragilità dell'intestino, mentre il cane affetto da intolleranza non riesce ad assimilare solo una o più sostanze nutritive.

Entrambe le condizioni presentano una sintomatologia molto simile: meteorismo, stipsi o diarrea, feci molli, spasmi addominali, vomito, gorgoglio gastrico, letargia, stanchezza, comportamento apatico e svogliato. Se il tuo cane soffre di sensibilità o intolleranza, una dieta appropriata può aiutare ad alleviare o addirittura risolvere il problema.

Ma come scegliere l'alimentazione più corretta, che unisca alla massima digeribilità il miglior potere nutritivo?

La soluzione, come spesso accade, viene dalla natura. Essendosi evoluto dal lupo grigio, il cane è un carnivoro: il suo apparato gastrointestinale, quindi, è anatomicamente strutturato per digerire le proteine animali, mentre non produce gli enzimi per assimilare i cereali. Per questo, l'alimentazione "secondo natura" per il cane è quella che privilegia le carni ed esclude pasta, pane e altri alimenti simili.

Purtroppo, molte delle crocchette attualmente in commercio sono formulate con una massiccia inclusione di cereali: per il cane, una dieta di questo tipo risulta saziante ma molto povera sotto il profilo nutrizionale, in quanto il suo organismo non ha la possibilità di digerire i nutrienti della formula. In più, l'assunzione di un pasto indigesto mette a dura prova la funzionalità intestinale, creando sensibilizzazione e aprendo la strada alle intolleranze e alle malattie croniche prodotte dagli squilibri metabolici (obesità e diabete) e dai deficit del sistema immunitario (patologie articolari, stati infettivi di vario tipo).

Pensando alle specifiche esigenze dei cani sensibili e intolleranti, Prolife ha creato due linee di crocchette monoproteiche e monocarboidrate dalla formulazione mirata: Prolife Sensitive e Sensitive Grain Free. La gamma di crocchette Sensitive Prolife è appositamente studiata per i cani che manifestano sensibilità intestinale, cutanea o articolare da cause alimentari: ricca di proteine da carni leggere e accuratamente selezionate, è integrata con fonti di carboidrati pienamente assimilabili per offrire un nutrimento completo e altamente energetico senza appesantire l'apparato digerente.

Le formule sensitive di Prolife per il benessere del tuo cane sensibile

E' disponibile in due versioni: Maiale e Riso e Coniglio e Patate. Sensitive Grain Free, invece, è la linea di crocchette Prolife dedicate ai cani ipersensibili o con intolleranze alimentari. Priva di cereali e glutine, la formula contiene pochi ingredienti per ridurre al minimo i rischi di intolleranza. Carni digeribili e intensamente nutrienti apportano un contributo proteico elevato e altamente biodisponibile; la scelta della patata come unica fonte di carboidrati fornisce energia con un ridotto apporto calorico.

L'alimento secco per cani Sensitive Grain Free è disponibile in tre varianti: Maiale e Patate, Manzo e Patate e Pesce e Patate. Tutte le formulazioni Sensitive sono integrate con la giusta quota di nutrienti necessaria al sostegno delle funzioni vitali e al rafforzamento del sistema immunitario: vitamine e antiossidanti per la vitalità cellulare, acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 per la salute del cuore e della cute, Glucosamina e Solfato di Condroitina per la protezione delle articolazioni, fibre e prebiotici per il benessere ottimale dell'intestino.

I benefici di questi nutrienti sono ulteriormente potenziati dalla presenza del Nuovo Vitality System, un innovativo sistema di integrazione inserito in tutte le formule Prolife. L'efficacia del Nuovo Vitality System sta nell'azione dei suoi quattro preziosi complessi (NuPro®, Bio-Mos®, Sel-Plex®, Bioplex®) che lavorano in sinergia combattendo l'invecchiamento cellulare, mantenendo in piena efficienza gli organi e i tessuti e stimolando la proliferazione della microflora intestinale per migliorare i processi digestivi.

]]>
Importanza dell'alimentazione del cane nella prevenzione delle malattie, la filosofia Brit Care Wed, 07 Feb 2018 14:55:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/468924.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/468924.html Pet Shop Store Pet Shop Store Il marchio Brit Care ha presentato una nuova linea di mangimi per cani, degli alimenti curati in modo estremamente minuzioso nella loro composizione al fine di garantire all'esemplare un'alimentazione assolutamente salutare.

La salute dei cani dipende in larga parte dall'alimentazione, analogo discorso d'altronde è valido per quel che riguarda l'alimentazione dell'uomo.

Sono diversi i capisaldi su cui dovrebbe fondarsi un mangime per cani di qualità: anzitutto dovrebbero essere ridotti al minimo gli ingredienti potenzialmente allergici, analogo discorso vale per i cereali, i quali vengono digeriti con grande difficoltà.

In un buon mangime per cani hanno sicuramente una grande importanza gli ingredienti proteici, altrettanto preziosa è la presenza di aminoacidi, di acidi grassi omega 3 e di altre sostanze destinate a rivelarsi molto utili al benessere del cane.

Le crocchette Brit Care sono degli alimenti ideati appositamente per garantire un'alimentazione di qualità e altamente salutare, e sono distinte in 3 diverse linee, ovvero Lamb & Rice, Grain Free - Salmon & Potato e Special Care.

Crocchette per cani cuccioli ed adulti Brit Care

Lamb & Rice significa, in lingua inglese, agnello e riso, alimenti sicuramente pregevoli e molto adatti all'alimentazione del cane.

L'agnello è una fonte proteica di elevata qualità e dall'alto valore biologico, inoltre si tratta di un alimento molto digeribile, e anche questa è una caratteristica molto importante.

La linea Grain Free - Salmon & Potato ha come "protagonisti" il salmone e le patate, e in questo mangime non è presente nessuna traccia di cereali.

L'assenza di cereali è da considerarsi una peculiarità molto importante: i cani infatti hanno grosse difficoltà nell'assimilarli, e un consumo abituale di cereali può comportare dei problemi di salute piuttosto seri.

La linea Special Care è stata inoltre ideata per rispondere ad esigenze nutrizionali specifiche, come ad esempio quelle dei cani che hanno necessità di perdere peso, oppure dei cani che hanno delle intolleranze alimentari.

Le crocchette Brit Care sono distinte anche in base all'età dei cani a cui si rivolgono: le crocchette Brit Care Puppy sono pensate appositamente per i cuccioli, le crocchette Brit Care Junior sono dedicate agli esemplari giovani, infine le crocchette Brit Care Adult sono specifiche per i cani adulti.

]]>
L’alimentazione del cane senza cereali di Acana Thu, 25 Jan 2018 16:17:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/467287.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/467287.html Pet Shop Store Pet Shop Store L'alimentazione del cane senza cereali di Acana è pensata per te che ami il tuo amico a quattro zampe e vuoi essere sicuro di dargli sempre prodotti di qualità.

Acana è un'azienda che ha a cuore la salute del cane e proprio per questo la sua filosofia prevede un attento studio delle esigenze nutrizionali di questo animale.

L’alimentazione del cane senza cereali di Acana

Il cane non è onnivoro come tutti pensano e non ha bisogno di carboidrati, il suo antenato è il lupo grigio e quindi un carnivoro. ovviamente con il tempo si è evoluto, si sono formate diverse razze che spesso hanno delle peculiarità anche dal punto di vista dell'alimentazione, ma in genere l'apparato digerente del cane è piuttosto breve e quindi non adatto allo smaltimento dei cereali.

È vero che molte case produttrici di cibo per animali sponsorizzano molto un'alimentazione con cereali, questo anche perché tale scelta consente di immettere sul mercato prodotti economici, visto che i cereali costano poco.

La scelta in oggetto però non è senza conseguenze perché i cereali hanno un indice glicemico alto. Ovviamente non tutti i cereali sono uguali, tra i cereali con indice glicemico più basso vi è l'orzo, ecco perché è accettabile che nelle crocchette per cani ci sia un modesta quantità di questo ingrediente, subito dopo il riso, mentre si sconsigliano altri ingredienti appartenenti alla famiglia dei cereali.

Da non sottovalutare l'indice allergenico di altri, come il frumento e il grano. Il primo può causare sintomi simili a quelle della celiachia, mentre il secondo una dermatosi. Se vuoi avere un prodotto sano scegli le crocchette Acana, le stesse sono disponibili in versioni adatte alle diverse esigenze del cane, ad esempio il cibo secco per cani puppy è pensato per i cuccioli.

Le crocchette Acana grain free sono biologicamente appropriate cioè contengono ingredienti in proporzioni simili a quelle che il cane avrebbe se seguisse la sua alimentazione naturale. Tutti gli ingredienti sono selezionati e provengono da allevamenti a terra e da pesca sostenibile.

Le materie prime non vengono congelate, ma refrigerate e di conseguenza lavorate entro poco tempo dalla macellazione. Tutte queste caratteristiche fanno dei prodotti Acana per l'alimentazione del cane un cibo sano, perfetto per chi ama gli animali. La possibilità di scegliere tra vari gusti e l'elevato livello di proteine di origine animale rende inoltre molto felici i cani.

]]>
Il cane di piccola taglia: come scegliere l'alimentazione giusta Fri, 12 Jan 2018 12:50:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/465693.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/465693.html Pet Shop Store Pet Shop Store La dieta riveste un'importanza fondamentale nel benessere del tuo piccolo amico a quattro zampe: la giusta assunzione di nutrienti, infatti, ha un effetto rinforzante sul sistema immunitario e fornisce agli organi e ai tessuti tutto il sostegno necessario per funzionare al meglio e mantenersi giovani e vitali.

Affinchè possa svolgere al meglio la sua benefica azione, però, l'alimentazione deve essere formulata in modo mirato a seconda delle specifiche esigenze del tuo cane. La taglia, in questo senso, è uno dei criteri più importanti nella scelta dell'alimento ideale.

Un cane di grossa taglia, ad esempio, ha una conformazione anatomica che richiede un alto apporto di proteine con il minimo contenuto di grassi, in modo da fornire la giusta dose di energia senza provocare aumenti di peso. In questi soggetti, infatti, la tendenza ad ingrassare è particolarmente accentuata, con conseguente rischio di patologie croniche quali obesità e diabete; in più, un peso eccessivo può gravare sulle articolazioni favorendo l'insorgenza di artrosi e displasie.

Leggera e altamente proteica deve essere anche la dieta del cane di taglia media: questi cani, infatti, tendono a crescere rapidamente e ad essere molto attivi, e ciò richiede un'alimentazione più sostanziosa sia dal punto di vista proteico sia sotto il profilo calorico; allo stesso tempo, però, la dieta deve possedere un'elevata assimilabilità per non causare cattiva digestione e disturbi gastrointestinali.

Il cane di piccola taglia: come scegliere l'alimentazione giusta

Diverso è il discorso se il tuo cane è di piccola taglia: la sua crescita, straordinariamente accelerata, richiede un apporto di proteine, vitamine, sali minerali e antiossidanti molto consistente per sostenere il rapido sviluppo del sistema osseo, del cuore e dei muscoli.

Dal momento che il tuo amico cresce molto precocemente, inoltre, dovrai anticipare il passaggio dall'alimento puppy a quello adult, scegliendo una formula che assecondi il suo metabolismo rapido e, quindi, la continua richiesta di energia del suo organismo.

A fronte di questa peculiarità, l'apparato digerente delle taglie "mini" è piuttosto delicato: mascelle e denti sono poco robusti, mentre la funzionalità gastrointestinale mostra un equilibrio molto fragile. Per questo, l'alimentazione per il cane di piccola taglia dovrà essere organizzata in più pasti giornalieri, puntando su un cibo altamente masticabile e facilmente digeribile.

Spesso, questi cani appartengono a razze con una spiccata sensibilità agli sbalzi climatici e alle infezioni batteriche: l'alimento ideale, quindi, possiede anche una consistente integrazione di sostanze che fortificano il sistema immunitario, proteggono le cellule e migliorano le capacità di assorbimento dell'intestino, come le fibre, i fruttoligosaccaridi e gli antiossidanti (zinco, selenio, vitamina E).

Tenendo conto di questi requisiti è nata la linea di crocchette Trainer Natural Mini per cani di piccola taglia a base di carni fresche e riso. Disponibili nelle versioni Pollo e Riso, Manzo Riso e Ginseng e Manzo e Riso, questi alimenti specifici Natural Trainer puntano sull'apporto proteico di carni leggere e appetibili e sul potere energetico del riso, un cereale nutriente ma al tempo stesso altamente digeribile per ottenere una nutrizione intensa senza appesantire il sistema gastrointestinale.

L'aggiunta di agrumi, mele e altri vegetali altamente funzionali come l'alga spirulina, la cicoria e il pisello fornisce la giusta quota di vitamine, prebiotici, antiossidanti e sali minerali per promuovere e conservare a lungo la vitalità delle cellule e rafforzare il sistema immunitario. In più, gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 proteggono il sistema cardiovascolare e assicurano a cute e manto un aspetto sano e lucente.

]]>
L’alimentazione nelle varie fasi di vita del gatto Thu, 30 Nov 2017 07:28:04 +0100 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/461164.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/461164.html Pet Shop Store Pet Shop Store I gatti, come le persone, hanno esigenze nutrizionali diverse in base all'età. Se decidi di prendere un cucciolo di gatto assicurati che sia svezzato. A questo punto compra del cibo per gatti cuccioli, scegliere un prodotto già pronto ti offre la certezza di avere un prodotto equilibrato.

L’alimentazione nelle varie fasi di vita del gatto

Per i cuccioli è possibile trovare sia cibo umido, sia cibo secco, ovvero croccantini per gatti. Per i primi mesi è bene iniziare con cibo umido per gatti più facile da masticare, poi man mano di inserisce anche cibo secco. Il cibo per un gatto cucciolo deve essere ricco di proteine di origine animale, visto che il gatto è un carnivoro, inoltre deve contenere sali minerali per la salute delle sue ossa e taurina per la vista. La biotina o vitamina K consente, invece, di avere pelo lucido.

Per il gatto adulto è bene ridurre il numero di pasti al giorno, ne bastano due e devi sapere che mentre un normale gatto adulto è in grado da solo di regolarsi e quindi se anche lasci la ciotola piena non mangia troppo, discorso diverso c'è per il gatto sterilizzato. In questo secondo caso è bene stare attenti a razionare bene il cibo per gatti.

Il gatto sterilizzato tende anche ad avere una vita più sedentaria proprio per questo è bene preferire un cibo, umido o secco che sia più leggero e digeribile e quindi a base di carne bianca o pesce della linea natural trainer gatti. Questo non vuol dire che non puoi dare manzo ma devi ridurne le quantità scegliendo le porzioni trainer umido gatto. Molto importante quando si ha un gatto anche dare cibi che possano proteggere la salute dell' intestino, proprio per questo è bene controllare l'apporto di fibra con riso e verdure.

L'alimentazione del gatto con cibo umido e secco

La fibra nell'alimentazion del gatto consente anche di espellere in maniera naturale i boli di pelo che possono formarsi e dare problemi intestinali. Alimenti preparati con yucca schidigera inoltre consentono di controllare cattivi odori dovuti a gas intestinali e feci. Dopo i 7 anni si inizia a definire il gatto come anziano, in realtà la sua età corrisponde a circa 45 anni "umani" quindi non è propriamente anziano, ma è bene iniziare a porre attenzione alla sua alimentazione scegliendo prodotti più leggeri, facili da digerire.

In questa fase è anche importante tenere sotto controllo l'apporto di sali minerali che potrebbero mettere a rischio la salute dei reni che possono essere un punto debole per i gatti.

]]>
L'alimentazione e le nuove crocchette Orijen Sat & Kitten e Six Fish Sun, 08 Oct 2017 11:42:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/455123.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/455123.html Pet Shop Store Pet Shop Store Sul mercato è apparso un prodotto nuovo, destinato ai gatti e gattini di tutte le razze. Si tratta di Orijen Crocchette Gatti, un alimento per gatti di alta qualità, studiato appositamente per nutrire un felino predatore e carnivoro com'è il gatto.

Perché Orijen Crocchette gatti si distingue da prodotti simili?

La sua formulazione è attentamente bilanciata e calibrata in modo da soddisfare le esigenze naturali dei mici, assicurando loro una buona salute, oltre che un cibo appetitoso.

Due terzi di tacchino e pollo, proteine animali nobili provenienti da allevamenti selezionati, uova di galline cresciute sul terreno, organi e cartilagine freschi sono la base del prodotto. Il rimanente terzo è invece formato dalle stesse carni in versione liofilizzata, in modo da arricchire in maniera concentrata la parte proteica delle porzioni. Utilizzando il solo prodotto fresco congelato non si arriverebbe alla giusta concentrazione di proteine.

I gatti hanno bisogno di assumere taurina, altrimenti ne risentono occhi, cuore e metabolismo dei grassi. La taurina è uno degli amminoacidi essenziali più importanti per il corretto funzionamento dell'organismo del gatto. Il loro corpo non ne produce a sufficienza e deve essere integrata dall'alimentazione.

Se questa ne è carente, bisogna dare degli integratori, ma grazie ad Orijen Cat and Kitten si riesce a soddisfare le esigenze dell'organismo felino senza aggiunte. Inoltre, non dimenticando che i mici sono dei buongustai, Orijen aggiunge al suo cibo per gatti fegato liofilizzato che enfatizza il gusto e rende ancora più appetitoso il prodotto.

L'alimentazione e le nuove crocchette Orijen Sat & Kitten e Six Fish

Se Orijen Cat and Kitten è un prodotto prelibato e salutare per questi speciali amici dell'uomo, altrettanto ottimo e ben bilanciato è Orijen Six Fish Gatto

Utile per variare il menù del micio e capace di soddisfare la sua naturale propensione per i pasti a base di pesce, questa varietà di Orijen contiene ben sei tipi di pesci diversi e selezionati con cura.

Si tratta di sogliole, naselli, sgombri, platesse, sardine e scorfani pescati in mare, con metodi sostenibili. Queste fonti di proteine sono utilizzate sempre nella proporzione di due terzi di prodotto fresco e un terzo di liofilizzato, per realizzare un pasto sufficientemente ricco e sostanzioso. In questa varietà viene aggiunto fegato di merluzzo liofilizzato, che contribuisce all'appetibilità del cibo.

Grazie alle nuove crocchette Orijen in vendita su Pet Shop Store, chiunque si occupi dell'alimentazione di questi splendidi felini può essere sicuro di fornire a gatti e gattini un alimento corretto, sano, bilanciato, che li aiuta a stare bene. 

]]>
Come avere un gatto sempre sano e in forma Thu, 21 Sep 2017 15:48:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/453028.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/453028.html Pet Shop Store Pet Shop Store In natura i gatti selvatici seguono una dieta prettamente carnivora, catturando e consumando piccole prede. Di queste prede mangiano la carne, ma anche gli organi interni, ricchi di sali minerali e proteine ad elevato valore biologico. I piccoli animali interi forniscono al gatto tutto ciò di cui ha bisogno e il suo apparato digerente è strutturato in modo da sopravvivere grazie a questo tipo di alimentazione.

Purtroppo i gatti che vivono con dei proprietari umani spesso non possono seguire questo stile di vita. Negli alimenti pronti per gatti infatti sono presenti ampie quantità di cereali o derivati, che portano il gatto ad appesantirsi, ma anche a sviluppare alcune malattie e intolleranza.

Acana oggi propone una linea di crocchette per il gatto

Acana oggi propone una linea di crocchette per il gatto che ne rispetta in modo totale le necessità. Stiamo parlando di Acana Wild Prairie, crocchette preparate con il 75% di ingredienti derivati dalle carni e dalle frattaglie di animali delle praterie canadesi, senza aggiunta di cereali ad elevato tasso glicemico.

Le crocchette Acana sono preparate esclusivamente con ingredienti freschi i disidratati, che entrano interi nella preparazione dell'alimento. Questo permette di ottenere una ricetta totalmente sana per il gatto e che gli conferisce tutto ciò di cui ha bisogno da un punto di vista nutrizionale, senza dover aggiungere coloranti, aromi artificiali o un'elevata dose di integratori minerali.

La ricetta è completata dalle proteine derivate dalle uova e dai legumi e da una piccola quantità di alimenti di origine vegetale, che permettono al gatto di assumere un corretto tenore di fibre, ideali per stimolare la motilità intestinale.

Per i gatti che preferiscono il pesce c'è invece Acana Pacifica gatti: crocchette preparate con ingredienti naturali derivati dai pesci pescati nell'Oceano Pacifico. Passera del pacifico, aringa, sardina, scorfano, nasello, tutti questi pesci sono utilizzati in ognuna delle loro parti, con anche fegato di merluzzo liofilizzato che non solo conferisce all'alimento un gusto particolarmente appetibile, ma permette di aggiungere ulteriori nutrienti adatti alla dieta quotidiana del gatto.

Il tutto senza cereali e senza sottoprodotti inutili alla corretta alimentazione di questo animale. Si tratta di crocchette che da sole consentono di dare al nostro amico a 4 zampe tutte le sostanze nutritive di cui necessita, senza bisogno di integrarle con altro.

]]>
Il Blog di Pet Shop Store tutto quello che riguarda alimentazione, cure veterinarie ed accessori per cani e gatti Tue, 05 Sep 2017 17:15:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/449626.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/449626.html Pet Shop Store Pet Shop Store Una fonte di informazioni sul web: il blog Pet Shop Store

Chi vive con un animale domestico conosce perfettamente le difficoltà che si devono affrontare quotidianamente. Noi umani siamo in parte, se non del tutto, responsabili del loro benessere e questo comporta necessariamente la necessità di avere una conoscenza approfondita del loro mondo, almeno negli aspetti fondamentali che riguardano l'alimentazione e le nozioni base della veterinaria.

Ormai, il web è diventato la nostra bibbia nozionistica ma cercare rapidamente le informazioni in questo mare sconfinato di siti è molto difficile, per questo motivo è nato il blog di Pet Shop Store alimentianimalionline.it su cani e gatti, una raccolta professionale di articoli e di informazioni interamente dedicata al mondo animale. Pet Shop Store è un negozio online che si occupa della vendita di accessori e di alimentazione per cani e per gatti.

Per rispondere alle domande dei suoi clienti e alla continua richiesta di informazioni da parte di chi frequenta abitualmente il sito, è nato il blog sui cani e sui gatti: un'interfaccia semplice e un numero elevatissimo di articoli sono alla base di questa sorta di manuale pronto all'uso per chi vuole accudire al meglio il proprio animale.

Una fonte di informazioni sul web: il blog Pet Shop Store

Tutto sui cani e sui gatti nel blog Pet Shop Store

Cani e Gatti sono tra gli animali domestici più diffusi, vivono con l'uomo da tempo immemore e sono stati in grado di adattarsi facilmente alla sua vita e alle sue abitudini, spesso andando contro la loro stessa natura.

L'uomo ha il compito, invece, di assecondare questa loro natura, di garantire ai cani e ai gatti un'esistenza che sia in linea con le loro necessità e per farlo può contare sul blog sui cani e sui gatti di Pet Shop Store. Nel sito si sviluppano gli argomenti di più comune interesse relativi al mondo canino e felino, si sfatano le leggende che spesso accompagnano il loro mondo e si danno consigli utili e importanti per una migliore convivenza.

Uno degli argomenti su cui il blog sui gatti e cani di Pet Shop Store batte con maggiore frequenza è quello dell'alimentazione: purtroppo, infatti, molte delle patologie e dei disturbi che stanno comparendo con sempre maggiore frequenza negli animali domestici. Per fare un esempio semplice, il numero di casi di intolleranza al glutine registrati negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale sia a carico dei cani che a carico dei gatti. Il motivo? Un'alimentazione industriale che ha tra i suoi ingredienti principali il frumento e i suoi derivati.

Non tutti sanno che cani e gatti sono animali carnivori, più che onnivori, ma sicuramente non granivori, e questo eccesso di glutine nella loro alimentazione causa un sovraccarico del pancreas, con conseguente comparsa di tanti problemi. Questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare in merito ma è esplicativo della disinformazione che regna sovrana.

Con questo blog su gatti e cani, Pet Shop Store vuole in qualche modo diventare una guida utile e semplice affinché tutti coloro che vivono con gli animali domestici diventino consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità. L'alimentazione è solo uno degli argomenti che vengono trattati all'interno di questo blog, dove in realtà si può trovare tutto su cani e gatti.

blog su gatti e cani, Pet Shop Store vuole in qualche modo diventare una guida utile

Perché è importante essere consapevoli

Essere consapevoli di quali siano le necessità e i bisogni dei propri amici a 4zampe non è solo importante in merito alla salute ma è l'intera sfera comportamentale che dev'essere conosciuta quanto più possibile se si vuole garantire al proprio animale un'esistenza domestica serena e priva di problemi.

A prescindere dalla qualità del cibo che viene loro proposto, e quindi dall'importanza di far loro seguire un'alimentazione adeguata, cani e gatti assumono spesso comportamenti non usuali a cui noi difficilmente siamo in grado di reagire in maniera adeguata, interpretandoli nella maniera sbagliata. Bisogna partire dal presupposto che se un animale assume un determinato comportamento, dietro c'è sempre un perché, un motivo logico, solo che noi umani non sempre siano in grado di riconoscerlo.

Per esempio, perché il gatto fa le fusa? Solo perché è felice delle coccole? Tutt'altro! Le fusa del gatto sono un canale di comunicazione che l'animale utilizza anche nei momenti di dolore e di sofferenza. Sul blog sui gatti e sui cani di Pet Shop Store si spiegano tutti questi aspetti e si trovano tutte quante queste risposte che non sempre è facile reperire sul web, proprio per la vastità e l'enormità di nozioni che ci bombardano ogni qualvolta apriamo Google per una ricerca.

Lo scopo di Pet Shop Store con il sui blog su cani e gatti è quello di rendere i suoi lettori consapevoli, di aprire loro le porte delle conoscenze più basilari e importanti del mondo degli animali domestici. Certamente non è possibile sapere tutto sui cani e sui gatti semplicemente leggendo il blog, e non sarebbe nemmeno corretto, così come non sarebbe esatto considerare il blog di Pet Shot Store come un sostituto del veterinario, anzi!

Questo blog è da considerare come un assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e di dare una prima infarinata sulla salute e sulle abitudini del proprio animale: nel caso di problemi o nel caso in cui da un articolo letto sul blog si dovessero riscontrare i sintomi di qualche patologia o problematica, la prima cosa da fare è correre dal veterinario curante per ricevere la giusta assistenza.

]]>
Via libera alle Crocchette ipoallergeniche gatto Fri, 28 Jul 2017 12:31:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/442812.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/442812.html Pet Shop Store Pet Shop Store Cura e alimentazione monoproteica contro le reazioni allergiche

Arginare gli effetti delle allergie e intolleranze nel gatto è possibile svolgendo un'indagine accurata per scoprire la causa di questa sensibilizzazione e procedendo a una dieta adeguata. Rivolgersi a un medico veterinario è il primo passo per far fronte alle allergie o alle intolleranze dell'amico a quattro zampe. Specialisti nella cura degli animali, essi individueranno la causa del prurito e se quest'ultimo non è da attribuire alla presenza delle pulci, che più comunemente colpisce gli amici a quattro zampe.

Crocchette Prolife Cat Sterilised Sensitive

Esami specifici, test cutanei ricollegheranno l'allergia o l'intolleranza agli alimenti. In particolare, i test cutanei risultano un valido aiuto nella diagnosi delle allergie perchè selezionando un'intera batteria di proteine con un unico prelievo di sangue, confermano la sensibilità allergica. Sarà così possibile reintegrare un alimento che prima era stato escluso, in quanto non strettamente collegato al tipo di allergia o intolleranza. 

Man mano che il veterinario fornisce le prescrizioni specifiche per il gatto, personalizzate in quanto ciascun gatto prevede lo svilupparsi di sintomatologie inerenti al grado di allergia o di intolleranza, pian piano si otterranno i primi miglioramenti.

Talvolta accade che il gatto risulti sensibile non solo a una proteina ma a più di una sostanza, ecco perchè praticando la dieta a esclusione si otterrà un quadro generale degli alimenti tossici per il proprio micio. Trascorse dalle 4 alle 6 settimane in cui il gatto non entra in contatto con una singola proteina sospetta, si procede alla fase successiva, esponendo il gatto all'allergene per valutarne la reazione. Solo in questo modo sarà possibile individuare l'alimento da evitare rigorosamente e procedere alla scelta di crocchette ipoallergeniche per gatti.

Questo tipo di alimentazione sana e genuina risulta benefica per il gatto e risponde ai reali bisogni nutrizionali del felino. Salute, benessere quotidiano ed energia saranno garantite tutti i giorni. Privi di sostanze coloranti, di conservanti e addensanti, queste crocchette contengono solo ingredienti di prima scelta, accuratamente selezionati mediante studi di ricerca e continui aggiornamenti. Nelle crocchette ipoallergeniche gatto impartite dal veterinario non si troveranno quasi mai il manzo, il pollo in quanto essi sono alimenti più comunemente considerati allergizzanti.

Tante sono le soluzioni oggi in commercio di crocchette proposte in molteplici formati e di tutti i gusti, ma attenzione, conoscere in modo accurato la loro composizione scongiurerà l'insorgere di sofferenze all'amico a quattro zampe. In realtà, il problema principale di queste fonti alimentari di scarsa qualità sta anche nell'allevamento di un determinato tipo di alimento, perchè spesso alcuni animali non sono allevati in modo salutare, entrando in contatto con gli ormoni, gli integratori, gli antibiotici. 

Le Crocchette Prolife Cat Sterilised Sensitive sono ideate per venire incontro alle esigenze di un gatto sterilizzato che presenta sensibilità a determinati alimenti e un rallentamento del metabolismo conseguente al cambiamento dei valori ormonali. A base di riso e maiale, alimenti facilmente digeribili dai felini, il gatto entra in contatto con un solo tipo di proteine, ottenendo i minerali e le vitamine essenziali per il rafforzamento dei muscoli e delle ossa. In particolare la presenza di magnesio e fosforo preserva il micio dall'avvento di malattie urinarie o dalla formazione di calcoli.

Questo regime alimentare dietetico completo è in grado così di ridurre le intolleranze e le allergie alimentari, gestendole alla perfezione. Gli ingredienti che vanno a costituire il mangime secco sono scelti proprio per scongiurare l'avvento di malattie gastrointestinali e reazioni allergiche. Le sostanze contenute nelle crocchette Prolife Cat sono in grado di rinforzare la barriera cutanea del micio, respingendo alla perfezione l'attacco dei batteri.

Le Prolife Cat Sensitive Fish & Potato prediligono ad esempio il pesce altamente digeribile e le patate che con i loro componenti riescono a soddisfare l'appetito del gatto in modo genuino e salutare. I nucleotidi e i prebiotici in esso contenuti innalzano le difese immunitarie dell'intestino, contrastando anche l'insorgere dei radicali liberi grazie alla presenza delle vitamine E e C. Le materie prime selezionate garantiscono effetti benefici grazie ai principi attivi in essi contenuti. La forma delle crocchette è studiata proprio in vista di un intestino sensibile: esse sono confezionate in misure variabili per consentire un assorbimento graduale. 

Un apporto giornaliero di tali componenti risponde pienamente alle esigenze del proprio gatto, in più la sicurezza di impartire un cibo di qualità elevata dona di per sè tranquillità e la sicurezza di offrire pasti buoni e genuini. Le crocchette di bassa qualità che si trovano negli scaffali dei supermercati contengono nella loro composizione, scarti di macellazione, una quantità elevata di mais e cereali che appesantiscono l'apparato digerente del povero animale. Scegliendo alimenti di alta qualità, in più mirati per risolvere la patologia del gatto giorno dopo giorno, sarà assicurata una convivenza felice e duratura con il nostro amico pelosetto. 

]]>
Prolife Sensitive grain-free per la salute del cane Wed, 05 Jul 2017 17:01:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/439177.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/439177.html Pet Shop Store Pet Shop Store Se c'è un errore che, purtroppo, commettono tutti gli umani che posseggono un cane, è pensare che la loro alimentazione possa essere del tutto simile a quella di noi umani. Purtroppo, però, non è così perché c'è una differenza sostanziale tra l'organismo umano e quello canino: il primo ha subito un processo di evoluzione tale che si è adattato all'assunzione di qualsiasi tipologia di alimento, più o meno, il secondo, invece, è strutturato prevalentemente per una dieta carnivora. Questo può sembrare solo un dettaglio ma non lo è, perché implica una serie di numerose differenze che incidono notevolmente sulla salute dell'animale.

Prolife Grain Free Sensitive Manzo e Patate

Il cane, d'altronde, discende dal lupo, un carnivoro esemplare nella catena alimentate: la sua alimentazione non prevede l'assunzione di zuccheri semplici o di prodotti raffinati, ma solamente di carni e di elementi vegetali con un basso apporto di zuccheri o, in alternativa, con un apporto di zuccheri complessi e non elementari. Il cane, anche se sembra strano, ha mantenuto inalterata la sua struttura fisiologica e pertanto la sua dieta ideale dovrebbe essere tutt'oggi prevalentemente a base di carne, o comunque di proteine e di zuccheri complessi.

Purtroppo, invece, sempre più spesso nella loro dieta è presente il pane, la pasta e tutta una serie di prodotti cerealicoli raffinati che il suo sistema digestivo non è in grado di metabolizzare correttamente. Sotto accusa non ci sono solo i preparati artigianali, derivanti dagli scarti di un pasto in famiglia, ma anche le crocchette industriali e i cibi per animali moderni, nella cui composizione sempre più spesso compaiono prodotti raffinati del grano, spesso derivanti dagli scarti della produzione dell'industria alimentare.

Prolife Grain Free Adult Sensitive Pesce e Patate

Per andare contro questo sistema nocivo per la salute del cane e per andare incontro alle esigenze degli animali e dei loro umani è nata la linea di crocchette Prolife Sensitive Grain Free per adulti e cuccioli, completamente priva di cereali raffinati e grezzi che possono essere causa della comparsa di patologie e disturbi di salute negli animali domestici.

I pericoli derivanti dall'assunzione dei cereali

Perché i cereali fanno male ai cani?

Principalmente l'aspetto maggiormente dannoso dei cereali è il loro elevato indice glicemico, ossia l'elevata concentrazione di zuccheri semplici e facilmente assimilabili. L'indice glicemico dei cereali è molto più alto rispetto alla carne, elemento che dovrebbe rappresentare la base della dieta di un cane, quindi tutto l'organismo dell'animale è tarato per la digestione di quell'alimento, con quelle determinate caratteristiche glicemiche.

Nel momento in cui nell'alimentazione del cane prevalgono i cereali è ovvio che il pancreas si trova a fare un lavoro di produzione di insulina nettamente superiore rispetto a quello standard per il quale è progettato, perché solo così può limitare l'assunzione degli zuccheri da parte delle molecole organiche.

Prolife Grain Free Sensitive Maiale e Patate

Ovviamente, se il pancreas per lungo tempo lavora a un ritmo superiore al normale tende a danneggiarsi più facilmente e, quindi, funzionare in maniera errata: questa è la prima causa di comparsa del diabete nel cane, ossia quando il pancreas non è più in grado di produrre la quantità di insulina necessaria per metabolizzare gli zuccheri, che possono quindi circolare liberamente nel sangue. Inoltre, gli zuccheri sono uno dei nutrienti preferiti dalle cellule tumorali, che proprio in presenza di zuccheri riescono a moltiplicarsi e a crescere.

Ovviamente, uno squilibrio a livello del pancreas innesca una lunga serie di problematiche minori nell'organismo canino, come la difficoltà di metabolizzare anche gli altri elementi nutritivi favorendo la comparsa delle intolleranze alimentari, che si manifestano con dermatiti, diarrea e vomiti frequenti. Anche l'alitosi accentuata e la sporcizia eccessiva dei denti possono essere una diretta conseguenza di un'intolleranza alimentare.

Le crocchette Prolife grain-free sono l'alimento ideale per quei cani che hanno sviluppato una certa sensibilità alimentare e hanno bisogno di alimenti specifici per la loro dieta, anche in virtù del fatto che è necessario ristabilire un equilibrio chimico all'interno dell'organismo, depurandolo da tutti i residui zuccherini che permangono anche dopo l'interruzione della dieta cerealicola.

La filosofia Prolife

Prolife, nelle crocchette grain-free Adult e Puppy ha sostituito l'apporto energetico e calorico dei cereali con altre tipologie di complessi alimentari più facilmente assimilabili e digeribili da parte dell'organismo animale. Sono crocchette studiate in collaborazione con medici veterinari in cui le proteine delle carni magre e digeribili come il manzo, il maiale e il pesce sono accompagnate da patate e verdure che apportano gli zuccheri in quantità e qualità adatta alla fisiologia del cane. 

Prolife Grain Free Puppy Sensitive Pollo e Patate

Ovviamente, i cuccioli richiedono un apporto di nutrienti diverso rispetto a quello dei cani adulti ed è per questo motivo che sono state create le due linee differenti. Prolife ha a cuore la salute di tutti i cani ed è per questo motivo che per le sue crocchette Sensitive ha scelto esclusivamente ingredienti naturali di origine controllata biologica.

La qualità degli ingredienti e delle lavorazioni è alla base di un prodotto d'eccezione, consigliato dai veterinari anche per i cani che mostrano le maggiori difficoltà digestive a causa di una problematica serie a carico dell'apparato. Prevenire è meglio che curare, pertanto le crocchette Prolife Sensitive Grain-free sono adatte a tutti, soprattutto alle razze che per loro natura presentano una maggiore esposizione all'irritabilità intestinale e alle intolleranze. 

]]>
Integratori per gatti: la soluzione per piccoli e grandi disturbi Sun, 04 Jun 2017 19:07:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/435425.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/435425.html Pet Shop Store Pet Shop Store Nel corso della vita anche l'animale più placido può andare incontro ad una serie di piccoli disturbi, dovuti al caso o agli avvenimenti quotidiani. Non stiamo parlando di problematiche serie, che necessitano dell'ausilio di un bravo veterinario, ma di tutti quei piccoli problemi dovuti ai rumori eccessivi, all'arrivo di un nuovo cucciolo in casa, all'ingestione di un nuovo alimento, alle minuscole abrasioni dovute ai giochi quotidiani.

In tutte queste situazioni il gatto può subire dei danni, di entità più o meno leggera, che magari non richiedono una visita veterinaria, ma che possono comunque rovinare la qualità della vita dell'animale. Per evitare che ciò avvenga possiamo sfruttare alcuni integratori alimentari, o anche prodotti da utilizzare sulla cute del gatto.

Pasta per espulsione pelo gatto Malt Soft

Si tratta di prodotti che chiunque può utilizzare, che in alcuni casi funzionano anche come prevenzione dai piccoli disturbi o dai danni accidentali. Alcuni degli integratori più diffusi si utilizzano con grande facilità, perché sono preparati in formulati appetibili per il gatto, cosa che ci evita la fatica della somministrazione.

Gli integratori più diffusi: la pasta al malto

Praticamente tutti i proprietari di gatti conoscono bene la Pasta per espulsione pelo gatto Malt Soft. Purtroppo il problema dei boli di pelo è comune a tutti i gatti, indipendente dalla lunghezza del pelo. Questi animali infatti trascorrono buona parte della loro giornata a pulirsi il pelo con la lingua. Questa pratica porta alla formazione di boli di pelo, che passano con difficoltà nell'apparato digerente, causando non pochi fastidi al nostro piccolo amico.

La Pasta al malto contiene, oltre ovviamente al malto, anche oli vegetali e fibre, che permettono di aumentare la motilità intestinale, favorendo l'espulsione delle classiche palle di pelo. Chi ha un gatto con il pelo lungo dovrebbe utilizzare questo integratore ad ogni pasto.

Integratori anti stress

Sono diverse le situazioni che causano stress nel gatto. A volte può essere anche un temporale il motivo dello stress, oppure anche motivazioni più gravi, come un trasloco o l'arrivo di un nuovo cucciolo in famiglia.

I gatti stressati sono agitati, graffiano con facilità, miagolano all'improvviso a qualsiasi ora del giorno o della notte. Se lo stress aumenta il gatto può anche tendere a mangiare meno e ad avere paura non appena sente un qualsiasi rumore. Prima che la situazioni ci sfugga dalle mani possiamo sfruttare appositi integratori anti stress.

Ad esempio il Rilassante per gatti No Stress Spot On gatto Beaphar è un prodotto molto pratico, in quanto se ne utilizzano poche gocce, da distribuire sul pelo dell'animale. Equilibra-vet invece è un integratore in compresse, da fornire direttamente al gatto o anche da mescolare alla pappa.

Questi integratori sono a base di estratti vegetali, addizionati con sali minerali e vitamine, pensati per allentare la tensione nel gatto e risolvere i problemi di stress più gravi. chiaramente insieme con l'integratore è importante valutare anche l'utilizzo di comportamenti atti alla rieducazione del gatto.

L'apparato digerente

Uno dei punti deboli del gatto è sicuramente l'apparato digerente. Nelle situazioni in cui l'animale mostra attacchi ripetuti di dissenteria si può utilizzare un integratore a base di fermanti lattici, del tutto simile a quelli che assumiamo noi umani in condizioni simili.

Enterosalus è un'integratore che contiene anche sostanze atte ad aumentare la consistenza delle feci e a stimolare il ripristino di condizioni normali di evacuazione. Grazie a questo tipo di prodotto è possibile fermare la dissenteria, anche se è bene fare dei distinguo.

Se il gatto sta male, non ha appetito, si scarica molto spesso ed è del tutto apatico allora si può fornire l'integratore, senza però rinunciare a portare l'animale dal veterinario. Potrebbe infatti trattarsi di un'infezione gastro enterica

La salute di articolazioni e polpastrelli

Il gatto molto attivo può mostrare particolari problematiche alle articolazioni e ai polpastrelli, lesionati dalle corse e dai giochi all'aperto o sul tira graffi. Lo steso problema si può mostrare però anche al cucciolo, all'animale anziano o sovrappeso.

In tutte queste situazioni è importante stimolare una corretta lubrificazione delle articolazioni fornendo un apposito integratore. Artosalus è un prodotto appositamente studiato per queste condizioni, che stimola la produzione di fluidi all'interno delle articolazioni, per favorire un corretto movimento del gatto.

Per le lesioni ai polpastrelli invece si utilizzano prodotti in spray, come ad esempio lo Spray polpastrelli per cani e gatti 50 ml, o in pomata, Pomata per ferite polpastrelli alla Calendula 150 ml. Questi prodotti si utilizzano sui polpastrelli rovinati o lesionati, ma anche su quelli sani, per proteggerli da eventuali incidenti futuri.

]]>
Crocchette Trainer: interessanti novità per questi noti mangimi Fri, 26 May 2017 15:01:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/434381.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/434381.html Pet Shop Store Pet Shop Store Trainer è un brand molto noto ed apprezzato nel mondo dei mangimi, in particolar modo per quel che riguarda le crocchette per cani, e in tempi recenti quest'azienda ha presentato delle novità molto interessanti relative alla sua linea di prodotti Trainer Natural.

É interessante sottolineare che Trainer è un brand italiano, dunque una realtà aziendale che costituisce senza dubbio un vanto per il nostro paese per quanto riguarda questo particolare settore, e ha sempre considerato la qualità un vero e proprio imperativo.

Quali sono dunque le novità più rilevanti che hanno contraddistinto la linea Trainer Natural di questo famoso brand? Scopriamole subito.

Introduzione di nuovi ingredienti naturali

Nelle sue nuove proposte relative alle crocchette per cani Trainer, il marchio in questione ha introdotto degli ingredienti naturali selezionati in grado di rivelarsi assai preziosi sotto molteplici punti di vista.

Gli esempi sono tantissimi, a cominciare dagli elementi prebiotici e dalle fibre, elementi utilissimi per favorire il benessere intestinale e per migliorare la digestione, soprattutto tra gli esemplari che palesano spesso delle difficoltà in tal senso.

Tra le novità targate Trainer si segnala anche la cozza verde, un ingrediente naturale considerato ottimo per preservare un'ottimale funzione articolare, mentre l'estratto di mela è stato incluso in diversi mangimi in quanto favorisce il mantenimento di una corretta igiene orale, e anche questo è un aspetto che merita grande attenzione.

Mangimi ad hoc in base all'età e alla taglia dell'esemplare

In una linea di mangimi di qualità è sicuramente molto importante la differenziazione: i mangimi devono infatti essere formulati appositamente in relazione alle caratteristiche degli esemplari a cui si rivolgono.

Scegliere un mangime specifico per l'età del proprio esemplare è sicuramente una buona prassi, non a caso diverse case produttrici distinguono i loro prodotti proprio in base all'età dei cani che dovranno consumarli, ma da questo punto di vista il marchio Trainer ha voluto compiere un passo in avanti.

Le crocchette per cani Trainer della linea Trainer Natural, infatti, non sono distinte esclusivamente sulla base dell'età dell'esemplare, ma anche in considerazione della taglia.

É cosa nota d'altronde il fatto che vi siano alcuni cani adulti dalla taglia piuttosto ridotta, dunque dal peso esiguo, al contrario dei cuccioli di determinate razze che raggiungono una stazza molto imponente per quel che riguarda gli esemplari adulti hanno un peso importante già nei primi mesi di vita.

Trainer Natural Puppy Maxi: delle crocchette per i cuccioli di taglia grande 

Trainer Natural Puppy Maxi: delle crocchette per i cuccioli di taglia grande

Nella linea Trainer Natural è dunque possibile trovare numerosi mangimi ideati ad hoc in relazione alla taglia e all'età dell'esemplare, e tra questi è possibile menzionare Trainer Natural Puppy Maxi.

Le Trainer Natural Puppy Maxi sono delle crocchette Trainer ideate appositamente per i cuccioli di età ancora tenera, esattamente di età inferiore agli 8 mesi, i quali hanno tuttavia un peso tutt'altro che irrilevante, superiore a 30 Kg.

Sono diverse le razze in cui i "puppy", ovvero i cuccioli, hanno una simile stazza, ed è proprio alle medesime che questo mangime Trainer è rivolto.

Interessanti ingredienti che contraddistinguono queste crocchette sono la già menzionata cozza verde, la quale rafforza le articolazioni dei cuccioli dalla rapida crescita, l'estratto di mela, che migliorando l'igiene orale è utilissimo per prevenire l'insorgere del tartaro, le fibre vegetali ed i prebiotici, sempre molto utili per la funzione digestiva e per il mantenimento di una buona flora intestinale, e anche i ribonucleotidi estratti dal lievito, i quali rafforzano le naturali difese dell'organismo e si rivelano particolarmente utili per gli esemplari in fase di crescita.

Trainer Natural Prosciutto Adult Medium , per esemplari adulti di taglia media

Trainer Natural Prosciutto Adult Medium , per esemplari adulti di taglia media

Un mangime dal profilo differente e che risponde a un'esigenza pressoché opposta a quella per cui è prodotto Trainer Natural Puppy Maxi è senza dubbio Trainer Natural Prosciutto Adult Medium.

Queste crocchette per cani Trainer si rivolgono infatti a quei cani in età adulta i quali hanno una taglia media.

Trainer ha sfruttato al massimo la sua esperienza nel settore al fine di poter formulare un prodotto specifico per questi cani, i quali si rivelano di norma degli animali longevi e dalla buona resistenza, ma spesso soggetti a difficoltà di natura digestiva oppure a dei peggioramenti estetici della loro peluria.

Per le sue crocchette Trainer Natural Prosciutto Adult Medium il marchio Trainer ha previsto molti ingredienti di grande pregio, tra cui i già citati estratti di mela, utilissimi per il mantenimento di una corretta igiene orale e per la prevenzione del tartaro.

Parallelamente a questo ingrediente, nella formulazione di Trainer Natural Prosciutto Adult Medium figurano importanti quantità di vitamine, in particolar modo vitamina A, D3 ed E, e anche alga spirulina, un elemento che migliora significativamente l'estetica del pelo rendendolo più lucente e più acceso nei suoi colori.

É utile sottolineare che tutte le crocchette Trainer, anzi tutti i mangimi di questo noto marchio italiano, sono 100% Cruelty Free, ovvero sono preparati senza che venga praticata alcuna forma di violenza nei confronti di animali, e chi ama i cani dovrebbe essere sempre molto sensibile a tali tematiche.

]]>
Toilette per gatti: come scegliere la cassetta e la lettiera Tue, 09 May 2017 15:02:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/431921.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/431921.html Pet Shop Store Pet Shop Store Realizzare una toilette per gatti è un'operazione semplice, ma che non può essere compiuta con superficialità: il gatto è un animale molto attento alla pulizia, non di rado perfino schizzinoso nei confronti degli ambienti che non reputa adeguatamente puliti, di conseguenza è importante scegliere con attenzione gli elementi che comporranno il suo "bagno".

Toilette per gatti: come scegliere la cassetta e la lettiera

Una toilette per gatti si compone di due diversi elementi: la cassetta igienica per gatti e la lettiera, ovvero il materiale che va posizionato al su interno e che serve ad assorbire i rifiuti organici prodotti dall'animale.

In commercio ci sono tantissime diverse opzioni per quel che riguarda le cassette e le lettiere, scopriamo subito dunque quali sono le più interessanti.

Lettiera per gatto: le principali tipologie in commercio

La lettiera, come si stava accennando, è la scatola che il gatto dovrà considerare come punto di riferimento per tutti i suoi bisogni fisiologici.

In commercio ci sono tantissimi diversi tipi di lettiera, sia a livello di dimensioni che di estetica, quindi le opportunità di scelta sono piuttosto vaste.

Una domanda che si pongono molto frequentemente le persone che si apprestano ad allestire una toilette per gatti è la seguente: è meglio acquistare una cassetta aperta o una chiusa?

Rispondere non è affatto semplice: questa scelta infatti deve essere rapportata alle proprie necessità, in particolar modo al punto in cui si prevede di realizzare la toilette, quindi uno spazio interno o all'aperto, e anche in base alle preferenze del gatto.

Scopriamo subito quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra soluzione.

Cassetta igienica per gatti aperta

Quando si parla di cassetta igienica per gatti si è portati subito a pensare a un modello aperto, ed è innegabile come queste cassette siano le più comuni.

Tali cassette sono sostanzialmente delle scatole in plastica, di norma con base rettangolare, all'interno delle quali va posizionata la lettiera.

La cassetta igienica per gatti aperta è un'autentica sicurezza in quanto i gatti amano fare i bisogni all'aria aperta, dunque laddove si trovino dinanzi una lettiera aperta ed una chiusa, quasi sempre preferiscono la prima.

Queste cassette sono inoltre vivamente consigliate se devono essere utilizzate da gattini molto piccoli, oppure da gatti con difficoltà motorie, dal momento che accedere al loro interno è davvero molto semplice.

La cassetta per gatti aperta è ideale laddove si possieda un giardino, o comunque qualora si preveda di allestire la toilette per gatti in uno spazio aperto; qualora la si posizioni in un ambiente interno presenta tuttavia un limite, ovvero quello di trattenere poco efficacemente i cattivi odori.

Tra i "contro" di questa cassetta vi è anche il fatto che spesso la sabbietta contenuta al suo interno viene dispersa sul pavimento per via dei movimenti compiuti dal gatto.

Cassetta igienica per gatti chiusa

La cassetta igienica per gatti chiusa rappresenta un'interessante novità, ed è una sorta di "casetta" all'interno della quale viene sistemata la lettiera e nella quale il gatto può accedere spingendo un'apposita porticina.

La cassetta aperta ricorda, nel suo aspetto, il classico trasportino, ed è molto piacevole dal punto di vista estetico, ragion per cui è scelta molto frequentemente laddove si voglia realizzare una toilette per gatti in un ambiente interno.

Vi è anche un'altra, importantissima ragione per cui queste cassette sono perfette per essere posizionate in casa, ovvero il fatto che trattengono in maniera molto efficace i cattivi odori.

I punti di forza di questi modelli sono notevoli, dunque, ma c'è anche un "contro": come detto prima i gatti tendono in genere a preferire gli spazi aperti per fare i loro bisogni, di conseguenza educare il felino a utilizzare questa casetta può rivelarsi un po' complicato.

Le varie tipologie di lettiera per gatto

Anche la scelta della lettiera influisce in maniera importante sulla qualità e sulla funzionalità di una toilette per gatti, e in commercio le varianti disponibili sono numerose.

Una lettiera per gatto sempre molto gettonata è anzitutto quella agglomerante: questa particolare lettiera tende a sciogliersi e a formare dei grumi non appena viene a contatto con dei materiali organici, e questa peculiarità consente di pulire la cassetta in maniera assai agevole.

Una lettiera per gatto altrettanto valida è quella in silicio, materiale che per caratteristiche naturali assorbe molto rapidamente l'umidità e i cattivi odori, senza trascurare le moderne lettiere naturali, efficaci nella loro funzione e allo stesso tempo smaltibili senza problema alcuno in WC, proprio come se fosse della carta igienica.

Scegliere una buona lettiera per gatto e posizionarla in una cassetta igienica adatta ai propri ambienti e alle preferenze del proprio esemplare è più che sufficiente per allestire una toilette per gatti impeccabile.

Ovviamente si raccomanda sempre di pulirla con la dovuta costanza: come si diceva in precedenza il gatto è un animale molto attento alla pulizia, non di rado perfino schizzinoso, e non è affatto improbabile che arrivi a rifiutarsi di utilizzare una cassetta particolarmente sporca e trascurata.

]]>
Non solo affetto: come rendere confortevole la vita quotidiana dei gatti Fri, 14 Apr 2017 12:38:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/428975.html http://comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/428975.html Pet Shop Store Pet Shop Store Uno degli accessori più importanti da acquistare per il proprio micio è rappresentato dalle ciotole per gatti

È possibile acquistarle in plastica, in acciaio, in resina atossica o in ceramica, ma esistono anche in vetro ed in ecopelle. Meglio optare per materiali atossici e facili da lavare. In commercio sono presenti anche ciotole doppie, che permettono di affiancare al cibo l'acqua. 

ciotole per gatti

Altri accessori per gatti che trovano sempre più estimatori sono il guinzaglio e il collare. Per i cuccioli esistono modelli dalle misure estremamente ridotte. Se la scelta ricade su guinzagli per gatti a pettorina, quest'ultima non dovrà stringere eccessivamente l'addome. Molto probabilmente, in questi casi, il gatto reagirà in un modo solo, ossia non muovendosi, per manifestare al padrone il proprio disagio. 

Altrettanto importante è la scelta della cuccia. Verificare che rivestimenti ed imbottiture siano stati realizzati con materiali in grado di lasciar traspirare la cute, come il cotone, il lattice naturale al 100% e la lana. La traspirazione è essenziale per un animale la cui pelle, a livello di sensibilità, può essere paragonata a quella degli esseri umani. Una traspirazione insufficiente potrebbe dar luogo a pericolose dermatiti, proprio come accade alle persone. 

Tra i prodotti più presenti nei negozi specializzati e non, la parte del leone è rappresentata dalle cucce. Ormai è possibile acquistarle di ogni forma, dimensione e colore. 

Se il micio dovesse rifiutare la cuccia, soprattutto quando l'animale ha sempre dormito senza, prima di disperarsi per l'errato acquisto è possibile provare ad inserire nella cuccia un peluche. 

Il mancato utilizzo del nuovo giaciglio può essere semplicemente collegato al desiderio del gatto di non voler dormire da solo (per quello molti gatti preferiscono schiacciare un pisolino sul letto o sul divano, pregni dell'odore dell'essere umano). 

Prendendo in considerazione i trasportini per gatti, tenere conto che il modello migliore è quello che permette ad un gatto di sdraiarsi o di cambiare posizione. Pertanto, le dimensioni dovranno essere quasi doppie rispetto a quelle dell'animale. In questo modo, il micio avrà l'opportunità di sgranchirsi le zampine e di sdraiarsi per dormire, ma anche di muoversi senza necessariamente dover poggiarsi sulla schiena. Questo, però, non significa dover acquistare un trasportino eccessivamente ingombrante. 

Il rischio, in quest'ultimo caso, è che degli eventuali contraccolpi potrebbero far spostare l'animale fino a fargli subire dei colpi.

Ultimamente sono stati realizzati anche trasportini per gatti da utilizzare come veri e propri zaini, specificamente studiati per chi desidera portare l'amico a quattro zampe da un luogo all'altro semplicemente spostandosi a piedi. Solitamente tali modelli mettono a disposizione, oltre a quella principale destinata ad accogliere il gatto, diverse tasche all'interno delle quali inserire tutto quanto è necessario al gatto una volta giunto a destinazione. 

I più venduti, ancora oggi, sono i trasportini robusti, realizzati in plastica dura, dotati di apertura frontale. Meglio ancora sarebbe acquistare un trasportino che possa essere smontato per facilità, consentendo di procedere con maggiore facilità alla pulizia.

Poter contare su un modello resistente significa proteggere in modo più adeguato il gatto dagli scossoni e da possibili urti. 

Nella scelta dei giochi per gatti occorre considerare che il piccolo amico a quattro zampe ha una vista che gli permette di distinguere solo pochi colori. 

giochi per gatti

Si tratta di una caratteristica comune agli animali abituati a cacciare durante le ore notturne. Pur non vedendo esclusivamente in bianco e nero (una credenza una volta diffusa, ma ormai smentita a livello scientifico), i gatti non riescono a percepire i colori brillanti. In base agli studi più recenti sono il verde, il blu e, probabilmente, qualche tono compreso nella scala dei rossi, gli unici colori distinguibili dai gatti. Scegliendo giochi per gatti di tale colore si riuscirà a stimolare reazioni maggiori. 

Anche la scelta della lettiera richiede una certa attenzione. Sul mercato, ad esempio, si trovano lettiere agglomeranti (normalmente si presentano sotto forma di granuli di argilla o di bentonite), che formano la cosiddetta "palla" quando entrano in contatto con l'urina, aumentando il proprio volume anche di 15 volte. Queste lettiere per gatti sono perfette per chi ha poco tempo, in quanto è sufficiente eliminare la palla; inoltre, consentono di non sprecare sabbia, sostituendo solo il quantitativo gettato. Le sabbiette assorbenti, invece, sono composte da granuli di sepiolite e silicio, e hanno il duplice vantaggio di eliminare efficacemente l'odore e di durare a lungo. Rispetto alle agglomeranti, però, devono essere rimosse completamente. 

Per quanto riguarda la cassettina igienica, il mercato propone modelli di varie misure, tanto da permettere l'acquisto in base all'età e alle dimensioni del micio. 

Le più piccole non superano i 40cmx30cmx10cm, ma il loro acquisto è consigliato solo nel caso di un cucciolo. 

Un esemplare ormai adulto, infatti, potrebbe trovare la cassettina eccessivamente piccola, preferendo altri luoghi per i propri bisogni.

]]>
Su Pet Shop Store il cibo umido per gatti Prolife Mon, 27 Mar 2017 17:15:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/426681.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/426681.html Pet Shop Store Pet Shop Store Sia che si abbia a che fare con gatti cuccioli che adulti o, addirittura, anziani, la prima cosa di cui preoccuparsi è l’alimentazione. Tutti i gatti, infatti, hanno bisogno di ingerire ogni giorno una determinata quantità di sostanze nutritive grazie alle quali poter svolgere ogni genere di attività quotidiana in totale serenità e crescere in maniera sana.

In tale ottica, Prolife ha creato una linea di cibo umido per gatti pensando proprio a tutti. Tutti i prodotti alimentari che fanno parte della linea Prolife Cat sono preparati con ingredienti rigorosamente freschi e di alta qualità. Inoltre, sono assolutamente privi di coloranti e conservanti. Insomma, scegliere Prolife per un gatto significa garantirgli la possibilità di assumere ogni giorno il giusto apporto nutrizionale, grazie al quale potrà crescere, correre e giocare senza dover fare i conti con problematiche digestive o, ancor peggio, con problematiche relative a carenze nutrizionali di vario genere.

Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire tutte le caratteristiche dei vari prodotti alimentari targati Prolife Cat pensati su misura per i gatti di ogni età.

Cuccioli: cibo umido per gatti Prolife Kitten

Cuccioli: cibo umido per gatti Prolife Kitten

I cuccioli per crescere e svilupparsi devono ingerire ogni giorno moltissime sostanze nutritive e Prolife Kitten rappresenta, senza alcun dubbio, un valido alleato per il loro sviluppo. Prolife Kitten è un cibo umido per gatti particolarmente digeribile e decisamente appetitoso.

Gli ingredienti alla base d questo prodotto confezionato in comodissime porzioni da 85 grammi sono il pollo e il riso. Per la precisione, il pollo corrisponde al 75% della quantità degli ingredienti presenti in una porzione monodose. Inoltre, la carne di pollo è fresca e prova d coloranti, appetizzanti artificiali e conservanti.

Riguardo al cibo umido per gatti Prolife Kitten, è opportuno anche sottolineare che si tratta di un cibo monocarboidrato e monoproteico capace di apportare le cosiddette proteine nobili e, dunque, di favorire il corretto sviluppo dei gattini. Questo prodotto è ideale per i gattini da 1 fino a 12 mesi e fa al caso anche dei felini che devono fare i conti con intolleranze alimentari.

In ultimo, si segnala che nelle porzioni monodose sono presenti integrazioni alimentari quali NuPro e Bio-Mos che agevolano la digestione e l’assimilazione di tutte le sostanze nutritive.

Cibo umido per gatti: Prolife Adult

Cibo umido per gatti: Prolife Adult

Come anticipato, Prolife ha pensato proprio a tutto. Prolife Adult, infatti, è un prodotto alimentare creato per soddisfare le esigenze alimentari dei gatti dai 12 mesi in su. Ma quale è la principale differenza con la linea Kitten? In buona sostanza, per i gatti adulti Prolife ha deciso di differenziare l’offerta alimentare e di creare due diversi prodotti: uno a base di carne e l’altro a base di pesce. Anche in questo caso, comunque, si ha a che fare con le comodissime monoporzioni da 85 grammi.

Per quanto riguarda il cibo umido per gatti adulti a base di carne, l’ingrediente principale è, appunto, la carne di pollo rigorosamente fresca e priva di coloranti e conservanti. La carne di pollo è presente al per il 75% del totale degli ingredienti e rende il pasto davvero appetitoso.

Nella versione a base di pesce, invece, è presente per il 50% degli ingredienti la carne di salmone e per il 25% degli ingredienti carne di pollo. In entrambi i casi, la carne è ovviamente freschissima e priva di coloranti e conservanti. In entrambi i casi, si tratta di alimenti monoproteici, monocarboidrati e, soprattutto, molto facili da digerire.

Tutti i gatti adulti, dunque, hanno la possibilità di immagazzinare tutte le scorte necessarie di sostanze alimentari necessarie per lo sviluppo e la crescita. Scegliere Prolife per il proprio gatto adulto, pertanto, significa garantirgli un corretto apporto nutrizionale e permettergli di svolgere ogni genere di attività in totale serenità.

Come nella versione Kitten, anche in quella Adult sono presenti Nu-Pro e Bio-Mos, integrazioni alimentari che consentono ai gatti di digerire senza alcun problema e di assimilare tutte le sostanze nutritive.

Felini anziani: cibo umido per gatti Prolife Senior

Felini anziani: cibo umido per gatti Prolife Senior

Prolife ha creato anche un prodotto pensato esclusivamente per i gatti anziani. Tale prodotto alimentare oltre ad essere molto facile da digerire è particolarmente nutriente.

Come i precedenti prodotti, anche Prolife Senior è venduto in comodissime buste monodose da 85 grammi ed è l’alleato perfetto per i gatti anziani. Gli ingredienti principali sono l’agnello e il riso. Per quanto riguarda l’agnello, è necessario sottolineare che si tratta di carne fresca e priva di aromatizzanti, coloranti e conservanti.

Anche in questo caso, si ha a che fare con un alimento monocarboidrato e monoproteico necessario per un regime alimentare sano ed equilibrato.

Come i gatti cuccioli e gli adulti, anche gli anziani hanno estrema necessità di ingerire moltissime sostanze nutritive e scegliere Prolife significa garantirgliele in occasione di ogni pasto. Basti pensare, ad esempio, che in ogni confezione monodose sono presenti NuPro e Bio-Mos, integratori alimentari utili per digerire bene e assimilare tutte le sostanze nutritive. 

]]>