Comunicati.net - Comunicati pubblicati - mazzarellamaurizio Comunicati.net - Comunicati pubblicati - mazzarellamaurizio Fri, 18 Oct 2019 06:03:04 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/18041/1 Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 supera 3-1 il Monteiasi e sale a 7 punti Sun, 29 Sep 2019 12:04:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/600279.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/600279.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio

Buona prova dell’ASD Life Bar 2018 del presidente Francesco Lemma e dei due vice presidenti Ezio Vacca e Italo Mineo, che contro il Monteiasi Calcio sul campo di Faggiano, vince con il netto risultato di 3-1, grazie ad una brillante prestazione dell’esterno A. De Bartolomeo autore di una doppietta. Mister Leserri punta sul consueto 4-2-3-1 e manda in campo: 

 

Lodevole in porta; Ricchiuti, Cimoli, A. Lapertosa e I De Bartolomeo in difesa; Dabbicco e Vacca perni di centro campo; con A. De Bartolomeo e Di Lonardo esterni e Fittipaldi alle spalle della punta centrale Montervino. 

 

Pronti via e dopo pochi minuti il Monteiasi passa in vantaggio con una rete d’opportunismo. Leserri mette ordine e la squadra reagisce mettendo sotto assedio la compagine di casa. L’azione offensiva del Life Bar produce i propri effetti e A. De Bartolomeo servito impeccabilmente da Ricchiuti, con un colpo di qualità trova la rete del pareggio. La rete galvanizza il Life Bar, che nei minuti di recupero reclama per un rigore non concesso su Montervino. La stessa azione sfocia in calcio d’angolo, della battuta se ne incarica Ivan De Bartolomeo che direttamente dalla bandierina con una carambola infila il portiere e trova la rete del vantaggio. 

 

Nella ripresa Leserri cambia qualcosa e rende più fluida la manovra. C’è la reazione del Monteiasi con una gran botta che chiama ad un autentico miracolo l’estremo difensore Lodevole abile nell’occasione a spedire in corner. Il Monteiasi cerca il pareggio, ma nei minuti di recupero il Life Bar in contropiede, A. De Bartolomeo innescato da Montervino, salta il proprio avversario ed infila il tris. 

 

Il Life Bar sale a quota sette punti in classifica. Buona prova della squadra ben gestita da mister Leserri. 

 

Mazzarella Press Office

Ufficio Stampa Life Bar 2018 

]]>
Sabrina Schiralli, live alla settima edizione di Miss&Mr Bitritto Wed, 18 Sep 2019 20:40:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/597892.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/597892.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio La nota artista Sabrina Schiralli, Sabato 21 Settembre, sarà ospite dell'evento Miss&Mr Bitritto 2019, giunto alla settimana edizione. Nell'occasione, l'artista presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro in studio Innamorata, che uscito nelle scorse settimana, ha riscosso un particolare successo. L'evento si terrà presso Piazza La Pira a Bitritto a partire dalle ore 20,30.

]]>
Sabrina Schiralli, presentazione di "Innamorata" il 26 Luglio a Bari Fri, 19 Jul 2019 22:51:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/582386.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/582386.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Il prossimo venerdì 26 Luglio, l'artista Sabrina Schiralli presenterà nuovamente in versione live, accompagnata dal suo trio di musicisti, il proprio esordio discografico "Innamorata". Sabrina Schiralli, prenderà parte all'8° Festival della Pace attraverso la Cultura - Bari 2019, che si terrà presso il capoluogo pugliese presso l'Auditorium “Vallisa” - strada Vallisa - borgo storico di Bari, per un evento che avrà inizio alle ore 17 per terminare alle 22 circa. Sabrina Schiralli oltre a presentare  la sua ultima produzione musicale “Innamorata”, darà seguito ad un mix di sue interpretazioni in versione acustica, accompagnata da Gennaro Di Gennaro alle chitarre e Claudio Gala alla batteria. 

]]>
Sabrina Schiralli, disponibile il nuovo album "Innamorata" Sat, 29 Jun 2019 00:02:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/574685.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/574685.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio E' disponibile dal 28 giugno su tutte le piattaforme digitali, il nuovo album di Sabrina Schiralli dal titolo "Innamorata". Il disco unisce le due anime dell' artista, quella classica e quella pop in un genere soft pop ricercato e raffinato e contiene un totale di dieci brani, nove di questi, sono canzoni note al grande pubblico, rivisitati con l'incantevole voce di Sabrina Schiralli. E' inoltre presente un brano completamente inedito, dal titolo "Torno Qui", scritto ed arrangiato dalla stessa artista. Tra gli autori presenti in "Innamora", troviamo tra gli altri Luigi Tenco, Mario Lavezzi, Vasco Rossi, Franco Simone e Paolo Conte. "Innamorata", è stato presentato ufficialmente Sabato 29 Giugno presso il Teatro Bravò di Bari, in un evento organizzato dall'Accademia di Formazione Artistica "La Dimora dell'Arte", con la direzione artistica di Sabrina Schiralli. Nell'album, Sabrina Schiralli oltre a tutte le linee vocali, si è occupata di tutti gli arrangiamenti e della parte strumentale relativa a pianoforte, oboe e campionatura, mentre le chitarre sono state opera di Gennaro Di Gennaro e la batteria di Claudio Gala. Il disco, registrato presso i MAST Recordings Studio di Bari, è disponibile anche in versione fisica contattando la mail info@ladimoradellarte.it. L'ufficio stampa e la promozione sono curate dal Mazzarella Press Office (mazzarellapressoffice@gmail.com).   

 

Link per acquisto ed ascolto digitale:

https://music.apple.com/it/album/innamorata/1470088405

https://open.spotify.com/album/1fQZoyj9qHnZZ1FdZnwvwS

https://amzn.to/2IRIRpQ

]]>
Allenatori, la figura del manager sportivo è determinante per affermarsi Fri, 07 Jun 2019 21:05:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/566680.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/566680.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Una delle figure che nel calcio italiano necessita della presenza del manager sportivo, in quando in molte circostanze non viene adottato, è quella quella dell'allenatore. Ci sono infatti molti casi dove dei tecnici che addirittura nonostante siano in possesso di un patentino UEFA A/B, si ritrovano ad allenare compagini che militano in campionati di promozione. Questo perché non hanno mai adottato la figura del manager atta a valorizzare le loro potenzialità. Per questo il procuratore Alessio Sundas, per tramite della sua agenzia Sport Man, si è guadagnato un posto di primo livello a livello mondiale, per la valorizzazione degli allenatori.  

]]>
Il Manager Sportivo è una figura fondamentale per il tennista Fri, 07 Jun 2019 19:04:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/tennis/566675.html http://comunicati.net/comunicati/sport/tennis/566675.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Per il tennista che vuole raggiungere degli obiettivi importanti, una delle figure fondamentali, oltre a quelle familiari, è il manager sportivo. Negli anni una delle agenzie più importanti, in fatto di ufficio stata e sponsorizzazioni, è quella rappresentata da Alessio Sundas. L'aspetto delle sponsorizzazioni, in particolare nella parte iniziale della carriera, risulta determinante per il tennista. Proprio l'agente Alessio Sundas, si è guadagnato uno dei primi posti a livello mondiale, grazie al grande lavoro della sua agenzia, che supporta l'atleta da ogni punto di vista. Il rapporto che il tennista viene a creare con il proprio agente, gli consente di sentirsi tutelato completamente. Il lavoro del manager sportivo Sundas può essere rimarcato da ogni singolo atleta da lui rappresentato professionalmente, grazie ad un'agenzia formata da un'equipe altamente qualificata, formata da avvocati e professionisti della comunicazione, che consentono di tutelare e far sentire l'atleta in una botte di ferro. 

]]>
F.L. Tornei, gran successo sotto una pioggia scrosciante per la terza edizione della Olimpia Cup Tue, 27 Feb 2018 17:26:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/471318.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/471318.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Si è disputata nella giornata di domenica 25 Febbraio, presso il centro sportivo Olimpia di Carosino (TA), la terza edizione della Olimpia Cup, torneo di calcio giovanile organizzato dalla società Valentino Mazzola Carosino con la collaborazione tecnica di F.L. Tornei, che ha visto la partecipazione di ventiquattro squadre provenienti da Puglia e Basilicata. L'insistente pioggia che ha caratterizzato praticamente tutta la fase finale del torneo non ha rovinato un bellissimo spettacolo di sport regalato dagli oltre trecento giovani atleti che hanno calcato l`erbetta dei campi del centro sportivo Olimpia, allestito a festa per l'occasione. Per la Categoria Pulcini 1° Anno 2008 -5+1, al primo posto si è piazzato l'Us Acli Matera vincente per 4-2 sulla Virtus Tarentum, mentre per la Categoria Primi Calci 2010/11 - 5+1, la Nuova Taras ha ottenuto il primato superando di misura il Real Virtus Grottaglie. 
Questi nel dettaglio i piazzamenti finali delle due categorie:
CATEGORIA PULCINI 1°ANNO 2008 -5+1
1° Us Acli Matera
2° Virtus Tarentum
3° Aurora Bari
4° Mexapia
CATEGORIA PRIMI CALCI 2010/11 - 5+1
1° Nuova Taras
2° Real Virtus Grottaglie
3° Granfootball Corato
4° Eurosport Academy Brindisi
Il prossimo evento sarà la Eurosport Cup 2.0 ed è in programma in quel di Brindisi il prossimo 11 di Marzo.  
]]>
F.L. Tornei, Grande successo per la Coppa Carnevale 2018 Wed, 14 Feb 2018 00:25:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/469611.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/469611.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Grande successo per la Coppa Carnevale 2018, torneo di calcio giovanile realizzato dal F.L. Tornei e disputato sui campi dell'Olympic Center di Bari con il supporto degli impianti del Free Time sempre situato nel capoluogo pugliese. Grande l'affluenza di squadre provenienti dalle regioni di tutto il sud Italia, tra cui: Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia. Nonostante le condizioni meteo non proprio idilliache, notevole la presenza di pubblico presso le due strutture e tanto entusiasmo per un torneo che non ha tradito di certo le attese per tasso tecnico e qualità delle compagini partecipanti.

Per quanto riguarda i risultati dal campo, per la categoria Esordienti età mista anno 2005/06 Calcio a 9, al primo posto si è classificato il Free Time Bari che ha superato in finale per 2-1 l'Eurosport Academy Brindisi. 

Per la categoria Pulcini età mista 2007/08 Calcio a 7, invece, a spuntarla è stata l'Eurosport Academy Brindisi che ha superato la Wonderful Bari. Completano il podio i salentini del Lecce Soccer Marino Academy e la compagine campana della F6 Academy di Salvatore Fresi.

Passando alla categoria Pulcini Primo Anno 2008 Calcio a 7, importante vittoria della Eurosport Academy Brindisi sui ragazzi terribili della Soccer Trani, terzo posto invece per il Casapersella vincente sulla F6 Football Academy.  

A seguire, per la categoria Primi Calci 2009 Calcio a 5+1, primo posto assegnato al Marano Calcio che batte 3-1 il Nicassio Bari, terzo posto al Levante Azzurro Bari che supera i cugini del Free Time Bari. 

Infine per la categoria Primi Calci 2010/11 Calcio a 5+1 vittoria di misura per la Nicassio Bari sulla Nuova Taras, al terzo posto F6 Football Academy, quarto posto per la Liberty Canosa.

]]>
F.L. TORNEI, Salvatore Fresi: 'Sogno di vedere un ragazzo della mia scuola calcio esordire in Serie A' Wed, 07 Feb 2018 00:07:19 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/468813.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/468813.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio E' ormai tutto pronto per la Coppa Carnevale 2018, il più grande torneo giovanile per numero di squadre partecipanti di tutto il sud Italia, organizzato dalla società Levante Azzurro con la collaborazione tecnica di F.L. TORNEI. Parteciperanno infatti alla seconda edizione del torneo ben 148 formazioni, provenienti da regioni come Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. Il torneo si svolgerà dalle prime ore del pomeriggio di sabato 10 fino alla serata di domenica 11 Febbraio presso i centri sportivi Olympic Center e Free Time di Bari. Le categorie in cui si articolerà il torneo sono: Esordienti età mista 2005/06 Calcio a 9, Pulcini età mista 2007/08 Calcio a 7, Pulcini 1° anno 2008 Calcio a 7, Primi Calci 2009 Calcio a 5+1, Primi Calci 2010/11 Calcio a 5+1. Tra le squadre partecipanti, un graditissimo ritorno, quello della F6 Football Academy, società di Salvatore Fresi ex calciatore della massima serie con le maglie tra le altre di Inter e Juventus, vincitore di trofei europei e campionati italiani. 

 

Cosa fa oggi Salvatore Fresi dopo aver terminato la carriera da allenatore? 

 

Sono un piccolo imprenditore, ho aperto un centro sportivo sul mare a Salerno, è un centro polivalente dove c'è una scuola calcio dove mi diletto ad allenare dei bambini. 

 

Cosa prova un grande campione a lavorare con i bambini, preferendo altri lavori come quello di allenatore o direttore sportivo ad esempio?

 

Lavorare con i bambini è una delle cose più belle. Non mi è mai piaciuto fare l'allenatore come altri miei colleghi. Mi piace dedicarmi ai bambini ed avere anche del tempo libero per me. 

 

Cosa pensa Salvatore Fresi del calcio attuale?

 

Il calcio è cambiato e credo sia evidente. La Serie A non è la stessa di quando ero io calciatore. All'epoca c'erano le sette sorelle e c'erano tanti Top Player. Oggi invece ci sono due o addirittura tre squadre al massimo con giocatori di questo spessore, parlo della Juventus, del Napoli e della Roma. Le altre invece hanno delle difficoltà. Prima il calcio italiano esprimeva maggiori valori, oggi il calcio estero direi che sia nettamente superiore. 

 

Questo è il secondo torneo che disputi in Puglia con la tua scuola calcio. Cosa ti lega a questa terra?

 

Io ho anche vissuto in Puglia. Ho avuto la fortuna di giocare nel Foggia due anni ed ho avuto la fortuna di affrontare anche il Bari da calciatore. Poi sono venuto spesso con la mia famiglia in vacanza. 

 

Hai fatto una grandissima carriera. Quali sono i più bei ricordi?

 

Sicuramente quando ho iniziato a giocare, l'esordio in Serie A e le vittorie della Coppa UEFA, Campionato Europeo Under 21 e dello scudetto. 

 

Lavorando con i bambini quali valori cerchi di trasmettere?

 

Questi bambini hanno la fortuna di avere una persona che può aiutarli a migliorarsi da tanti punti di vista, anche per la mia esperienza da calciatore. Soprattutto da un punto di vista tecnico, possono comprendere meglio il senso della posizione, oppure capire come calciare bene la palla. Da piccolo io non ho avuto queste possibilità, quindi ritengo che per loro sia una fortuna. 

 

Salvatore Fresi ha un sogno?

 

Il mio sogno è stare sempre bene e godersi la vita, inoltre spero un giorno di vedere un giovane della mia scuola esordire in Serie A.

 

E chissà che almeno uno degli oltre duemila piccoli atleti che parteciperanno alla Coppa Carnevale 2018 non possa davvero accarezzare questo sogno...

]]>
F.L. Tornei, grande successo per la prima edizione della “Bellavista Cup 2018” Tue, 30 Jan 2018 23:47:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/467875.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/467875.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Si è disputata domenica 28 gennaio 2018, presso il Centro Sportivo Bellavista Soccer sito a Bitonto in provincia di Bari, la prima edizione del torneo giovanile “Bellavista Cup 2018”. Si è registrato un grande successo che è andato oltre le aspettative per il torneo, che ha visto la partecipazione di ben trentasei squadre provenienti dalla Basilicata e da tutta la Puglia. E' stata una festa di sport iniziata alle prime ore del mattino e terminata in prima serata dopo una scorpacciata di calcio di oltre dieci ore, con la massima soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per l'organizzazione, curata nei minimi dettagli dalla Polisportiva Bellavista con la preziosa collaborazione tecnica di F.L. TORNEI. Per la Categoria Pulcini età mista 2007/2008 - Calcio a 7, al primo posto si è classificato lo Sly United FC che ha superato al fotofinish l'Esperia Monopoli, al termine di una finale bellissima. Il Lykos Potenza invece si è piazzato al terzo posto dopo aver superato per 3-1 il Noci Azzurri 2006. Per la Categoria Pulcini 1° Anno 2008 Calcio a 7, gradino più alto del podio per le due formazioni dell'Eurosport Academy Brindisi, mentre al terzo e quarto posto si sono posizionate rispettivamente BS Soccer Team Fasano e Free Time Bari. Per la Categoria Primi Calci 2009 Calcio a 5+1 infine, l'Esperia Monopoli si è imposto di misura in finalissima sul BS Soccer Team Fasano aggiudicandosi la prima posizione finale. Terzo posto ex aequo per Padre Minozzi Policoro e Sly United F.C. Per i giovani calciatori si è trattata di una bella vetrina, supportata anche da eccellenti condizioni climatiche per svolgere al meglio il torneo. Si sono rispettati tutti i parametri ed i valori dello sport per cui è nata l'idea di disputare il torneo, come quello dell'aggregazione e del puro divertimento, regalando alle oltre mille persone di ogni età accorse al Bellavista Soccer una bella domenica di sport.

]]>
F.L. Tornei, Bellavista: “I ragazzi devono sognare attraverso etica e sportività” Tue, 23 Jan 2018 00:41:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/466922.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/466922.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Domenica 28 Gennaio in quel di Bitonto, presso il Centro Sportivo Bellavista Soccer, andrà di scena la “Bellavista Cup”, che metterà di fronte 36 squadre provenienti dai settori giovanili delle migliori scuole calcio di Puglia e Basilicata. Un'organizzazione F.L. Tornei che punta sempre sulla crescita dei calciatori in erba. Abbiamo intervistato Antonio Bellavista, storico calciatore del Bari, società dove ha militato per diversi anni indossando la fascia di capitano:

 

Ciao Antonio, puoi parlarci di questo importante torneo che si svolgerà presso il Centro Sportivo Bellavista Soccer?

 

Ho l'orgoglio e la soddisfazione di portare diverse realtà dei settori giovanili di Puglia e Basilicata all'interno della mia struttura. Saranno ben 36 squadre che si affronteranno per divertimento e per agonismo. E' qualcosa di davvero importante.

 

Ci puoi parlare del Centro Sportivo Bellavista Soccer?

 

Ha circa undici anni di vita, è nato nel 2007 ed è situato a Bitonto una città di 60.000 abitanti. Ci sono 150 iscritti suddivisi tra le categorie di Allievi e Giovanissimi. Al momento stiamo avendo degli ottimi risultati in classifica, ma ciò che mi preme è arruolare bene i ragazzi. Ci siamo tolti delle soddisfazioni dando alcuni elementi a realtà importanti come Bari, Monopoli e Bisceglie, ma anche ad altre di Eccellenza per esempio. Negli anni abbiamo seminato bene e per questo ringrazio Francesco Lemma che ha portato questo torneo nella nostra realtà.

 

Siete anche legati a qualche società della massima serie?

 

Siamo affiliati con il Pescara Calcio, una realtà importante in Serie B.

 

Perché un calciatore dal passato importante come te, che tra l'altro ha indossato anche la fascia di capitano del Bari, sceglie di puntare sui giovani e farli crescere?

 

La mia idea di calcio ed investimento è nata già quando giocavo. Probabilmente perché io sono nato per strada e perché non volevo che tanti ragazzi si buttassero via senza avere dei riferimenti. Per questo è nato il mio Centro, per cercare di accogliere quegli elementi che hanno voglia di imparare e apprendere più nozioni possibili. Magari sognando di fare una carriera importante.

 

Cosa insegni per prima cosa ai ragazzi?

 

Viste le mie vicissitudini personali, io premo sul fatto di dover dare sempre il massimo e sulla sportività. Io non vorrei mai che le voci che circolano sul mio conto per via di una parentesi della mia vita li possano influenzare. Quello che ho raccolto nel corso della mia carriera me lo sono guadagnato, nessuno me lo può portar via ed ho dato tutto, sempre. Per questo insisto di sognare attraverso delle componenti importanti come l'etica, in modo che i calciatori diventino prima uomini.

 

Cosa vuoi aggiungere per finire?

 

Semplicemente un ringraziamento a Francesco Lemma per aver portato un torneo così importante nella mia struttura.

 

Contatto stampa:

Mazzarella Press Office

mazzarellapressoffice@gmail.com

 

3395020938  

]]>
F.L. Tornei, comunicazione e ufficio stampa affidati al Mazzarella Press Office Wed, 17 Jan 2018 00:30:41 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/466197.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/466197.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio F.L. Tornei, specializzata nella diffusione e nella promozione del calcio giovanile attraverso Tornei di alto livello in tutto il Sud Italia, comunica ufficialmente che dalla data corrente la comunicazione dell'associazione e l'ufficio stampa, sono affidati al Mazzarella Press Office. Una partnership nata dall'amicizia e dalla stima reciproca pluriennale tra Francesco Lemma e Maurizio Mazzarella. Il nuovo ufficio stampa si occuperà di tutto quello che riguarda le attività e gli eventi targati F.L. Tornei. Nelle prossime settimane, la FL. Tornei sarà protagonista di un evento di notevole spessore per il calcio giovanile, in programma in quel di Bitonto presso il “Centro Sportivo Bellavista” per la prima edizione della “Bellavista Cup” in programma domenica 28 Gennaio. Il 10 e l'11 di Febbraio prossimi invece, sarà di scena la Coppa Carnevale 2018 dove parteciperanno oltre 100 scuole calcio da tutto il Sud Italia presso l'Olimpic Center di Bari. A Locorotondo invece il 30 e 31 Marzo prossimi sul campo del Centro Sportivo Polivalente Sportlandia, sarà di scena la Coppa della Valle d'Itria per la categoria giovanissimi di calcio a 11. Per informazioni e iscrizioni ai vari tornei, è possibile contattare il numero 329/4920449 o la mail fltorneicalcio@gmail.com, mentre per l'ufficio stampa i contatti sono cell. 3395020938 e mail mazzarellapressoffice@gmail.com

]]>
Industrie Sonore, Masterclass di chitarra con Steve Vai! Tue, 09 Jan 2018 22:50:19 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/465336.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/465336.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Mentre molti artisti sono catalogabili perfettamente in un genere musicale, Steve Vai rimane inclassificabile nel corso degli anni. Grazie al suo eccezionale talento e abilità ha un enorme vastità di fans di tutti i generi.
Ha venduto oltre 15 milioni di dischi e vinto tre Grammys.
IN ESCLUSIVA NAZIONALE, noi di INDUSTRIE SONORE (Marco Di Folco - Simone Fiorletta) siamo lieti di presentare la sua masterclass!
"Alien Guitar Secrets Masterclass" è il seminario che Steve Vai porta in giro per il mondo. La nostra (Industrie Sonore) tappa è in esclusiva nazionale, unica data Italiana.
Durante il seminario, Vai suonerà suoi brani, rivelerà i segreti sul suo modo di suonare, sulle sue tecniche e risponderà alle domande dei presenti.
Un'opportunità davvero unica per ascoltare Steve Vai parlare delle sue tecniche chitarristiche, del music business e sui metodi per aiutarvi a sbloccare la vostra identità musicale!
21 Marzo ore 20:30 presso il Cinema Teatro Mangoni (Isola Del Liri - FR)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
studioindustriesonore@gmail.com (Facebook)
Direttore Artistico
Simone Fiorletta 327 4545732 - simone.fiorletta@gmail.com - fb/fiorlettasimone
]]>
Industrie Sonore, Masterclass di chitarra con Steve Vai! Tue, 09 Jan 2018 22:49:46 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/465335.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/465335.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Mentre molti artisti sono catalogabili perfettamente in un genere musicale, Steve Vai rimane inclassificabile nel corso degli anni. Grazie al suo eccezionale talento e abilità ha un enorme vastità di fans di tutti i generi.
Ha venduto oltre 15 milioni di dischi e vinto tre Grammys.
IN ESCLUSIVA NAZIONALE, noi di INDUSTRIE SONORE (Marco Di Folco - Simone Fiorletta) siamo lieti di presentare la sua masterclass!
"Alien Guitar Secrets Masterclass" è il seminario che Steve Vai porta in giro per il mondo. La nostra (Industrie Sonore) tappa è in esclusiva nazionale, unica data Italiana.
Durante il seminario, Vai suonerà suoi brani, rivelerà i segreti sul suo modo di suonare, sulle sue tecniche e risponderà alle domande dei presenti.
Un'opportunità davvero unica per ascoltare Steve Vai parlare delle sue tecniche chitarristiche, del music business e sui metodi per aiutarvi a sbloccare la vostra identità musicale!
21 Marzo ore 20:30 presso il Cinema Teatro Mangoni (Isola Del Liri - FR)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
studioindustriesonore@gmail.com (Facebook)
Direttore Artistico
Simone Fiorletta 327 4545732 - simone.fiorletta@gmail.com - fb/fiorlettasimone
]]>
“Musical Sense(R)” Per la prima volta in Italia un singolo in linguaggio BRAILLE Sat, 02 Sep 2017 02:33:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/449008.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/449008.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Nuova collaborazione tra Salam e Joe Black Production Nasce “Musical Sense®”. Per la prima volta in Italia un singolo in linguaggio BRAILLE.  Sarà realizzato da due RIFUGIATI NON VEDENTI dello SPRAR di Martina Franca 
Dopo il successo dell’esperienza musicale e interculturale di “Salam Music Stage”, che ha dato la possibilità a quattro richiedenti asilo politico di realizzare il loro sogno discografico, di salire sul palco del Taranto Rock Festival e di avere visibilità internazionale, oltre che di seguire un percorso formativo adatto alle loro esigenze e passioni, Salam e Joe Black Production continuano la loro collaborazione col progetto “Musical Sense®”. 
IDEA PROGETTUALE ED OBIETTIVI DEL PROGETTO 
“Musical Sense® L'idea nasce dalla volontà di proporre, anche in Italia, per la prima volta la produzione e distribuzione discografica in tutta Italia e nel resto del mondo di un singolo in linguaggio braille (per persone non vedenti). Idea già sperimentata recentemente negli Stati Uniti tramite l’artista Rihanna, e che ha riscosso molto interesse e approvazione da tutto il pubblico. I PROTAGONISTI Sull’esempio di Salam Music Stage, il nuovo progetto è indirizzato a due ospiti dello Sprar di Martina Franca accomunati dalla passione per la musica ed il canto ma anche da una storia di sofferenza legata alla loro fragilità e al loro status: Nathaniel, non vedente di 27 anni proveniente dalla Liberia, di religione cristiana e Ahmad rifugiato politico non vedente di 42 anni proveniente da Aleppo (Siria) abile percussionista, di religione musulmana. Nathaniel e Ahmad sono i protagonisti di questo progetto realizzato in collaborazione con lo SPRAR di Martina Franca (TA) finalizzato alla produzione e promozione del primo Cd musicale in Italia per non vedenti/ipovedenti che sarà stampato in linguaggio braille e distribuito in tutti i negozi di musica del territorio Italiano (comprese alcune catene di ipermercati commerciali) e nel resto del mondo tramite la catena Amazon oltre agli store digitali come iTunes, Simfy Africa, Spotify e altri ancora.

GLI OBIETTIVI 
L’obiettivo del progetto è duplice: 
1) dare una possibilità di espressione artistica ai due beneficiari tramite la realizzazione di un singolo musicale. 
2) raccontare e raccontarsi, attraverso un inserto audio (un racconto) che incoraggi altre persone come loro a non perdere mai la speranza per una vita migliore, e quindi di essere di esempio e incoraggiamento per continuare a perseguire i sogni con determinazione perché comunque, anche nella fragilità, si possono raggiungere traguardi importanti
]]>
Qua' Rock Records, disponibili i nuovi album di Mess Excess e JMP Mon, 03 Jul 2017 23:16:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/438903.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/438903.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Sono da pochi giorni disponibili due nuove uscite discografica marchiate Qua' Rock Records. Si tratti dei nuovi album dei Mess Excess e del progetto JMP del noto chitarrista Gabriele Bellini. I Mess Excess sono recentemente usciti con From Another World Part 1, ovvero la prima parte di un concept d'altri tempi con notevoli colpi di scena, ritmi serrati e musica di grande impatto. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico con distribuzione Self. Il progetto JMP, acronimo di Jam Movie Project vede la presenza oltre che di Gabriele Bellini alla chitarra anche Claire Brian nesti dietro al microfono e Michel Agostini alla batteria. Anche questo disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico richiedendolo direttamente alla Qua' Rock Records scrivendo alla mail quarockrecords@gmail.com.

]]>
DANGER METAL NIGHT - Montegranaro (FM) 13.05.2017 Fri, 05 May 2017 00:29:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/431376.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/431376.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio L'italianissima etichetta discografica SG Records presenta un  metal-party con alcune delle sue band di punta, passando dal metal più classico fino alle sonorità più moderne. A partire dalle 21:00 in poi di sabato 13 maggio 2017, saranno quattro le formazioni che si esibiranno sul palco del "New Trash Division Club", live-pub di Montegranaro (via C. Colombo n.5):

 

 LEGION OF CHAOS - Metal

 https://www.facebook.com/legionofchaosofficial

 

THIS ISN'T OVER - Metalcore / Hardcore

https://www.facebook.com/ThisIsntOverOfficial/ 

 

ESSENZA - True Heavy Metal da Lecce

https://www.facebook.com/essenzamanagement/ 

 

 ORGANIC ILLUSION - Groove Metal

https://www.facebook.com/organic.illusion 

 

Ingresso libero. Link ufficiale dell'evento: 

 https://www.facebook.com/events/406718646375813/

]]>
Game Zero, The City with No Ends nella colonna sonora del film East End Fri, 05 May 2017 00:28:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/431375.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/431375.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Dal 3 Maggio nei cinema italiani è in proiezione il film EAST END, cartone animato prodotto dalla CANECANE Srl. Nella colonna sonora ci sono i GAME ZERO con il brano ‘The City With No Ends’.

Qui il video della canzone: https://youtu.be/mzjcR05Rm1Y

EAST END Trailer: https://youtu.be/E2SFK6VtkMM

]]>
Al via Salam Music Stage: laboratorio interculturale per la produzione di una compilation musicale. Iniziativa ​dell’ Associazione Salam, a cura di Joe Black Production Fri, 05 May 2017 00:28:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/431374.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/431374.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio E’ partito ​venerdì 21 aprile il laboratorio “​Salam Music Stage​” che coinvolge quattro richiedenti asilo, ospiti nel centro di prima accoglienza presso l’Hotel Bel Sit di Talsano (TA), gestito dall’Associazione Salam ong. Il progetto è curato dalla Joe Black Production, etichetta discografica italiana indipendente, label per artisti e band emergenti. L’obiettivo è duplice: offrire ai beneficiari, da un lato un percorso formativo nel campo musicale, e dall’altro la possibilità di conoscere e allo stesso tempo di entrare “nel mercato dell’industria discografica digitale del terzo millennio” realizzando tre brani che saranno inseriti in una compilation musicale a loro dedicata e distribuiti digitalmente in tutte le piattaforme più importanti del mondo.​Il progetto strutturato in diverse fasi, prevede step formativi e pratici, dalla pre-produzione alla registrazione e post-produzione, dal mastering finale alla distribuzione e commercializzazione dei brani prodotti. In ogni fase, i quattro partecipanti sono seguiti da uno o più professionisti, presso la struttura della Joe Black Production. Il progetto ​Salam Music Stage “​nasce un po’ per caso​” - racconta Elisa Fedele mediatrice culturale: “​nasce quando Djibril e Falaye un giorno si fanno coraggio e in quell’hotel che li ospita ormai da mesi, ci mostrano i videoclip dei brani interamente realizzati da loro: testi, arrangiamenti, riprese e montaggio. Con soltanto i loro smartphone e grazie ad un’applicazione scaricata da internet erano riusciti a creare i loro pezzi e a mettere in musica le loro riflessioni sul loro viaggio e la loro condizione di migranti insieme alla loro richiesta di Pace​.” Poi il gruppo si allarga con l’arrivo in struttura di Yaya, che mostra subito le sue doti da rapper, e con Souleymane, appassionato di musica e fraseggio rap. Perseguendo la finalità dell’Associazione Salam di inclusione e inserimento nel tessuto sociale dei richiedenti asilo in Italia, e nell’ottica del riconoscimento e la valorizzazione della specificità di ognuno, nasce così “​la timida idea di far incidere i brani per dargli l’importanza che meritano e che si fa vera e propria realizzazione di un sogno grazie all’incontro con la Joe Black Production con cui l’intesa e la sintonia sono immediati​” come rivela la dottoressa Fedele. La casa di produzione, infatti, sta regalando ai ragazzi un’esperienza unica nel suo genere rendendoli protagonisti di un percorso di formazione in ambito musicale a tutto tondo che li porta a registrare i loro pezzi e ad avere la possibilità di esprimersi in quanto “​artisti internazional​i” come ama definirli Giovanni Orlando, ​CEO & Producer Joe Black Production. Sono “internazionali” perché la musica dei quattro ragazzi viene da lontano: dall’Africa Sub-sahariana Due di loro, Souleymane e Yaya, arrivano dal Senegal: una nazione bellissima, che ammalia con i suoi mille colori, le sue bellezze naturalistiche…. ma di cui pochi conoscono l’altra faccia: quella di un Paese dilaniato da tre decenni oramai da una guerra per l’indipendenza portata avanti dai ribelli della zona di Cassamace, un ​conflitto a bassa intensità come sono soliti definirlo i pochissimi che in Italia ne parlano. Il Mali è invece il Paese di origine di ​che ​Djibril e Falaye. I due ragazzi hanno attraversato a piedi e su camion pullulanti di uomini in cammino, il deserto del Sahara per giungere nell’inferno libico. Dalla Libia sono poi ripartiti, rischiando il tutto per tutto su di un gommone stracolmo di gente in balìa delle onde del Mediterraneo nell’autunno del 2014. Il Mali oltre ad essere tra i 25 paesi più poveri al mondo non gode di stabilità politica, in quanto ​si presenta ormai da tre anni e ​specialmente nella zona settentrionale, come il teatro di una guerra tra tre fazioni ( il governo di Bamako, i tuareg e i jihadisti vicini ad al-Qaeda) che spinge i civili a lasciare le loro città, i loro villaggi, a separarsi dai loro affetti per mettersi in salvo. “ ​E da tutto questo vortice di emozioni, esperienze, vissuti e speranze che nasce la musica dei quattro richiedenti asilo politico” racconta la mediatrice culturale. E nel solco di una tradizione, quella comune a molti stati dell’Africa sub sahariana, che già riserva a questa forma di espressione artistica un ruolo primario, come mezzo di divulgazione di messaggi sociali. Soprattutto il rap e il reggae sono, infatti, sempre intrisi di contenuti sociali, anche di denuncia delle condizioni dei popoli che gli danno i natali. È musica di strada, come è risaputo, ed è proprio dalla strada che trae ispirazione per tematiche e argomenti e ha il privilegio di arrivare immediatamente al grande pubblico tramite la radio, il più accessibile dei mezzi di comunicazione in società non avanzatissime tecnologicamente. Da qui nasce questa sete di cantare, il bisogno impellente di esprimersi e di essere ascoltati di Djibril, Falaye, Yaya e Souleymane. 

]]>
Sviet Margot, cambio line-up: Mario Talocco è il nuovo batterista Sat, 29 Apr 2017 00:04:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/430790.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/430790.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Cambio di line-up in casa Sviet Margot. Il batterista Aldo Moccia nel gruppo dal 2014 lascia la band dopo aver inciso un disco e due singoli che saranno a breve resi pubblici. Al suo posto entra in formazione Mario Talocco che sarà presentato ufficialmente il prossimo 5 maggio nel corso dello show che gli Sviet Margot terrano al Jailbreak di Roma. Concerto che sancirà l'esordio live del nuovo batterista. La band ringrazia Aldo Moccia per il contributo dato in questi anni. Tiziana Giudici voce solista della band commenta così l'ingresso del nuovo membro: "Siamo molto felici di avere Mario negli Sviet Margot. Ha tanta determinazione e grinta!". 

]]>