Comunicati.net - Comunicati pubblicati - busa&associati Comunicati.net - Comunicati pubblicati - busa&associati Wed, 05 Aug 2020 18:53:27 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/17779/1 La collezione per il bagno di Novello che ricorda il gioco del tangram Tue, 04 Aug 2020 17:23:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/653897.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/653897.html busa&associati busa&associati Libertà compositiva

Ricorda il gioco del tangram la collezione Libera+ per il bagno, un ampio, poliedrico e multiforme concept formato da diversi elementi componibili e integrabili a piacere.

È la collezione Libera+, recente rivisitazione di Libera 3D, che trova la sua forza espressiva nell’adattabilità/ecletticità/flessibilità di composizioni giocate su linee semplici ed essenziali e sul contrasto di pieni e di vuoti.  Spessori sottili racchiudono con eleganza e garbo i moduli contenitori, sottolineati dalla flessuosa cornice perimetrale con bordo a 45°. Ai contenitori si aggiungono le colonne di diverse dimensioni che si interfacciano anche con strutture a giorno realizzate con tubo metallico di piccola sezione, laccate nei colori di gamma, particolarmente decorative e adatte a sfruttare tutti gli spazi.

 

Nuove proposte per lavabi e specchi

Per Libera+ Novello ha ideato due nuovi lavabi, che si adattano perfettamente alla varietà delle dimensioni compositive del programma. Il primo, in finitura in cemento nelle varie tonalità a catalogo, si presenta rotondeggiante grazie a una semisfera che poggia direttamente su un contenitore cavo offrendo un effetto scenografico accattivante. Il secondo, invece, ben si presta agli ambienti più ristretti per il suo bacino in Teknorit con bordo rialzato a lato e un vano utile per riporre oggetti e prodotti da bagno.

Fra gli specchi, spicca la nuova gamma Tetris: si distingue per il taglio laterale inclinato a 45° che consente, proprio come nell’omonimo gioco, configurazioni diverse e personalizzate. Agevoli e salvaspazio anche i contenitori con superficie riflettente che celano comodi vani.

 

Materiali e finiture

Libera+ è una raffinata collezione basata sul design e la continua ricerca e sperimentazione di materiali, lavorazioni e cura dei dettagli. I contenitori sono proposti in un’ampia gamma cromatica di laccati lucidi o opachi, oppure realizzati in HPL in 8 varianti, 5 nobilitati, 4 cementi e nuove finiture metalliche in ottone, titanio e acciaio.

Tutti materiali e finiture liberamente componibili secondo gusti ed esigenze. 

 

Design: Gian Vittorio Plazzogna

www.novello.it

]]>
Percorsi estetico-sensoriali nel nuovo showroom di Grassi Pietre Wed, 29 Jul 2020 17:26:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/653063.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/653063.html busa&associati busa&associati  

Frutto di un lungo e minuzioso progetto curato dai designer Daniel Debiasi e Federico Sandri in collaborazione con l’architetto Francesco Grassi, il concept progettuale del nuovo showroom di Grassi Pietre mira a esprimere le peculiarità dell’azienda attraverso uno spazio immersivo all’interno del quale si snodano diversi percorsi alla scoperta della Pietra di Vicenza, dei marmi e dell’ultracentenario saper fare dell’azienda.

Lo showroom vuol mettere in luce tutte le qualità della Pietra di Vicenza, estratta nelle diverse cave Grassi Pietre sparse nella Riviera Berica, fornendo al professionista il vocabolario delle diverse possibilità di lavorazione della stessa in superficie o per la realizzazione di manufatti. La Pietra di Vicenza è, inoltre, presentata in abbinamento a diversi altri materiali dedicati all’interior design come il massello di Frassino, il marmo Arabescato Corchia e il metallo. 

L’area di 300 m2, adiacente alla storica sede degli uffici datata 1930, è suddivisa in tre volumi architettonici assoluti e rialzati inseriti in un grande spazio aperto neutro. Vi si accede attraverso una porta scorrevole realizzata in tavole di abete rigate recuperate dai banchi di lavoro delle frese per il taglio della pietra. L’imponente porta si fa evocativo diaframma tra i due perni dell’azienda, l’area uffici e quella produttiva, per poi aprirsi su una vera e propria vetrina nel mondo della Pietra di Vicenza e degli altri marmi lavorati da Grassi Pietre. 

Parte integrante dello showroom, inoltre, la realizzazione della nuova area outdoor. Una pavimentazione di circa 4000 m2 di piazzali per il parcheggio e la logistica all’interno dei quali spicca un’ampia aiuola verde rialzata, la cornice di una suggestiva camminata tra prestigiose opere realizzate da Grassi Pietre in collaborazione con grandi architetti di fama mondiale. Fra esse la “Casa-Patio” dell’architetto portoghese Manuel Aires Mateus (2014) e la Piramide “New Karnak” dell’architetto italiano Cino Zucchi (2015).

Concepita come luogo di benvenuto, l’area esterna comprende anche una stilosa e funzionante cucina outdoor in Pietra di Vicenza, si tratta di Fuoco&Fiamme firmata da Aldo Peressa.

www.grassipietre.it 

 

]]>
Opus, Allegro di Lithos Design Wed, 29 Jul 2020 10:06:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652928.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652928.html busa&associati busa&associati Brillante esplosione cromatica, sintonia di colori, forme e movimento racchiusi in un’estetica d’insieme di immediata empatia per realizzare ambienti dallo stile vivace e raffinato al tempo stesso. 

 

Dalla fortunata collezione Opus (33 marmi, 6 modelli, 14 palette di colori, scarti di materiale tendenti allo zero) emerge la prorompente dinamicità del pavimento e rivestimento Allegro, espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio antico.

 

Giallo, celeste, rosso, bianco, verde e nero, in un sinuoso ritmo di triangoli: un approccio pittorico dell’azienda che alla minuziosa conoscenza di colori, sfumature, venature del marmo e al loro mixaggio unisce la continua attenzione a una lavorazione con uno scarto di materiale vicino allo zero.

 

 

Allegro, e tutti gli altri modelli della collezione Opus, sono forniti sotto forma di ensemble pronto all’uso: il modulo 60 cm X 60 cm è facilmente posabile su superfici orizzontali e verticali e la modularità è praticamente impercettibile. 

 

Design Raffaello Galiotto

www.lithosdesign.com 

]]>
Lithos Design dialoga con la natura Tue, 28 Jul 2020 09:32:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652699.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652699.html busa&associati busa&associati Dall’unione di ricercati marmi, metalli di origine naturale e alta capacità tecnica prende vita Dissonanze, la nuova collezione di rivestimenti dalle qualità materiche sorprendenti che dimostra, ancora una volta, le infinite possibilità espressive del marmo.

 

In perfetto equilibrio tra ricerca formale e innovazione, Dissonanze è una collezione aperta, una sorta di officina creativa dentro all’industria Lithos Design. L’azienda infatti, forte del suo DNA sperimentale, inserirà in questa collezione differenti modelli di rivestimenti in marmo basati su combinazioni materiche dove l’elemento lapideo sarà sempre abbinato ad altri materiali.

 

Firmato da Raffaello Galiotto, il primo modello della collezione Dissonanze prende il nome Luxury e presenta un ritmo decorativo contraddistinto da precise incisioni rifinite in oro, rame oppure bronzo, di diversi diametri, che creano un ordito grafico plasmato nel marmo. Un prodotto di design industriale unico dall’effetto estetico sofisticato e contemporaneo, potenziato dalla scelta di un’ammaliante texture che permette diverse possibilità compositive e che è rafforzata sia dalla oculata scelta delle nuance dei marmi, sia dall’incidenza della luce (non casuale) sulla materia.

 

Lithos Design, da sempre, dialoga e collabora con la natura più intima del marmo. La conoscenza e il profondo rispetto per la materia, l’inesauribile desiderio di ricerca e l’approccio industriale da sempre innovativo, permettono all’azienda di far emergere le peculiarità, a volte nascoste, del marmo offrendo prodotti esclusivi, contemporanei e di evidente charm. Un’autentica celebrazione del materiale lapideo che si realizza anche operando con processi produttivi sostenibili e con spreco di materiale vicino allo zero. Lithos Design porta il suo Made in Italy e la propria cultura del marmo nel mondo grazie alla cooperazione con i più brillanti studi di architettura e di interior design internazionali e la realizzazione di prestigiosi progetti.

 

www.lithosdesign.com


]]>
Axis 2020 di Zampieri Cucine Thu, 23 Jul 2020 19:18:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652216.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652216.html busa&associati busa&associati  

Disegnata da Stefano Cavazzana Axis 2020 si esprime in una sintesi stilistica di estrema pulizia formale e un’eleganza rintracciabile anche nei dettagli più nascosti. La stessa raffinata cura che oggi si ritrova anche nel nuovo living di Axis.

 

In Axis 2020 cucina e living coordinato gli ambienti si compenetrano, uniti per stile e divisi per funzione. Un equilibrio di proporzioni arricchito da originali elementi a giorno asimmetrici collocabili a piacimento in appoggio, sotto-pensile o a parete e dotati delle originali boiserie “Asymm”.

 

L’anta della cucina con apertura con gola a C è priva di maniglia ed è proposta con spessore 22 e 25 mm oppure nel modello Axis 012 con spessore 22 mm con profilo smussato che amplifica l’effetto di leggerezza d’insieme.

 Forte, come in ogni collezione Zampieri, l’attenzione al particolare ripresa anche nella cura degli interni espressi in diverse finiture in accordo con le scelte materiche del progetto generale.

 

www.zampiericucine.it

 

 


]]>
Zampieri Cucine, nuove modularità e la novità living Thu, 23 Jul 2020 19:12:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652214.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652214.html busa&associati busa&associati Y 2020, si arricchisce ed espande verso il living con l’introduzione di nuove modularità, varianti compositive e dettagli stilistici.

 

Il programma cucina + living Y 2020 si contraddistingue per inediti schemi compositivi che superano i classici e rigorosi allineamenti base-pensile per dar vita alle più diverse e personalizzate architetture dell’abitare. Innovative e raffinate combinazioni progettuali esaltate dal ritmico alternarsi dei pieni e dei vuoti dei vani a giorno e dei contenitori pensili, in un asimmetrico gioco di linee e di spazi.

 

L’anta con taglio a 30 gradi, leitmotiv della collezione, si accosta con estrema leggerezza al top dalla particolare inclinazione e ai fianchi finali a 45 gradi che permettono di togliere la maniglia per una totale pulizia formale.

 

L’anima polivalente di questo modello, in grado di soddisfare i più diversi gusti ed esigenze, si esprime nella proposta di nuovi elementi per il living dalla spiccata personalità come pareti attrezzate, librerie, vetrine, tavoli e molto altro. 

 

 

Come per tutte le collezioni Zampieri anche Y 2020 è contraddistinta da un’accurata selezione di materiali, finiture, particolari tecnico-costruttivi e nuove lavorazioni che implementano ulteriormente il già vasto programma d’arredo creando ambienti sempre più performanti, duraturi nel tempo e adatti alle esigenze del vivere d’oggi. 

 

www.zampiericucine.it 

 

Design Sciuto & Centro Design Zampieri

]]>
Zampieri Cucine, nuove modularità e la novità living Thu, 23 Jul 2020 19:12:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652213.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/652213.html busa&associati busa&associati Y 2020, si arricchisce ed espande verso il living con l’introduzione di nuove modularità, varianti compositive e dettagli stilistici.

 

Il programma cucina + living Y 2020 si contraddistingue per inediti schemi compositivi che superano i classici e rigorosi allineamenti base-pensile per dar vita alle più diverse e personalizzate architetture dell’abitare. Innovative e raffinate combinazioni progettuali esaltate dal ritmico alternarsi dei pieni e dei vuoti dei vani a giorno e dei contenitori pensili, in un asimmetrico gioco di linee e di spazi.

 

L’anta con taglio a 30 gradi, leitmotiv della collezione, si accosta con estrema leggerezza al top dalla particolare inclinazione e ai fianchi finali a 45 gradi che permettono di togliere la maniglia per una totale pulizia formale.

 

L’anima polivalente di questo modello, in grado di soddisfare i più diversi gusti ed esigenze, si esprime nella proposta di nuovi elementi per il living dalla spiccata personalità come pareti attrezzate, librerie, vetrine, tavoli e molto altro. 

 

 

Come per tutte le collezioni Zampieri anche Y 2020 è contraddistinta da un’accurata selezione di materiali, finiture, particolari tecnico-costruttivi e nuove lavorazioni che implementano ulteriormente il già vasto programma d’arredo creando ambienti sempre più performanti, duraturi nel tempo e adatti alle esigenze del vivere d’oggi. 

 

www.zampiericucine.it 

 

Design Sciuto & Centro Design Zampieri

]]>
Raffinata componibilità per la cucina e il living coordinati Line 2020 di Zampieri Wed, 29 Apr 2020 17:19:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/633549.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/633549.html busa&associati busa&associati Orientamento progettuale contemporaneo per la cucina e living coordinati Line 2020 capaci di coniugare design, modularità compositiva e un’ampia gamma di materiali e finiture che permettono la massima personalizzazione e il dialogo estetico-strutturale e formale fra i diversi ambienti.

Line 2020 è un sistema basato sulla continuità dei volumi componibili sia in verticale che in orizzontale: i diversi elementi, caratterizzati dalla distintiva gola, si differenziano per profondità e misure e si alternano a seconda degli ambienti e degli utilizzi dando vita a vere e proprie architetture domestiche.

Lo sviluppo di Line 2020 prevede, inoltre, la riorganizzazione del programma in base al disegno dell’anta proposta in diverse soluzioni: Line K - anta liscia con profilo smussato, Line G – anta in vetro con profilo, Line H – anta con maniglia o apertura push.

Come per tutte le collezioni Zampieri anche il programma Line 2020 è contraddistinto da un’accurata selezione di materiali, finiture, particolari tecnico-costruttivi e nuove lavorazioni che implementano ulteriormente il già vasto programma d’arredo creando ambienti sempre più performanti, duraturi nel tempo e adatti alle esigenze del vivere d’oggi.

 

Design Stefano Cavazzana

 

 www.zampiericucine.it

 

 

]]>
Geometrie luminose per la lampada-tavolino Pivot di Ronda Design Thu, 23 Apr 2020 15:07:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631973.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631973.html busa&associati busa&associati Design minimale per affascinanti atmosfere

Leggera ed essenziale nella sua forma geometrica, Pivot è una lampada-tavolino con struttura in metallo verniciato, top in metallo o ceramica e piastra di illuminazione a Led. L’architettura di Pivot, disegnata con un segno leggero e flessuoso, definisce con eleganza lo spazio grazie anche ad uno studiato effetto luminoso ben bilanciato e innovativo.


Vasta gamma di finiture per soluzioni di design contemporanee

Come per tutti i suoi prodotti, Ronda Design propone per Pivot numerose finiture nell’ottica di offrire sempre l’originalità estetica accanto a soluzioni versatili e funzionali, adatte ad ogni tipo di ambiente.

La forte expertise nel campo dei metalli permette infatti all’azienda di inserire a catalogo per questa lampada-tavolino diverse finiture: dalla verniciatura a polveri (bianco, nero grafite, titanio, rame goffrato, ottone goffrato) alla verniciatura liquida in versione “vintage” (peltro, bronzo, rame brunito) e di accostare al metallo anche dettagli in ceramica.

Design: Studio 28

 

www.rondadesign.it 

]]>
Librerie in pietra, funzionali sculture in chiave contemporanea Thu, 23 Apr 2020 14:44:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631967.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/631967.html busa&associati busa&associati Laboratorio del Marmo by Grassi Pietre presenta due librerie in Pietra di Vicenza dall’estetica minimale ma fortemente materica, dove l’essenzialità diventa elegante e identificativa cifra stilistica di ogni modello. 

Librerie dalla grande trasversalità di utilizzo, si distinguono per il forte carattere scultoreo e materico e per una bellezza senza tempo che unisce forma alla sostanza. 

Di seguito la descrizione delle due proposte: 

Dolmen (design Chiara Cibin): design rigoroso e lineare caratterizzato dall’intreccio di due elementi naturali, pietra e legno, piacevolmente accordati sui toni del bianco (Pietra di Vicenza bianca con ripiani in rovere sbiancato) o del grigio (Pietra di Vicenza grigia con ripiani in rovere grigio). La collezione comprende anche Dolmen Consolle Tv e Dolmen Bench Table.

QB Libreria (design Renza Calabrese): equilibrio e movimento: libreria modulare in Pietra di Vicenza. Una simmetria irregolare diventa protagonista della stanza, e bianchi quadrati, uno sull’altro, formano decorative cornici dalle linee lievemente oblique. La collezione comprende anche QB Panca.

www.labmarmo.com - www.grassipietre.it ]]>
Vellum, sensuale, sinuosa e imprevedibilmente leggera chaise longue di SA.GE.VAN. Marmi Wed, 08 Apr 2020 16:40:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/628597.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/628597.html busa&associati busa&associati Sembra un sottile e aereo foglio di carta ma si tratta di una sensuale e sinuosa chaise longue dalla magnetica bellezza, esaltata dal sapiente uso della materia.

Il marmo Statuario di Carrara della seduta, dall’inconfondibile colore bianco con le sue lievi venature grigie si unisce, in Vellum, alla base in teak, in una sorta di esaltazione della materia naturale.

Studio dell’ergonomia e delle forme, tecnologia innovativa e maestria artigiana, danno vita a una seduta dallo spessore di soli 4 cm di marmo e con scarti di materiale ridotti al minimo.

Pura raffinatezza unita al massimo confort, Vellum è proposta sia per ambienti home che contract, ideale anche per bordi piscina e outdoor.

 

La chaise longue è dotata di ruote per facilitare gli spostamenti ed è disponibile anche in tutti gli altri numerosi marmi lavorati da SA.GE.VAN Marmi.

Design: Franco Gemignani e Natascia Bascherini

 

www.sagevanmarmi.com 

 

]]>
Dalla collezione Opus di Lithos Design nasce Anemone: quando il marmo rievoca il mare Tue, 07 Apr 2020 17:59:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/628353.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/628353.html busa&associati busa&associati Natura chiama natura, il mare dentro la stanza da bagno.

Le scelte cromatiche, i disegni evocativi e la libertà compositiva di Opus nel modello Anemone danno vita a pavimenti e rivestimenti naturali dallo straordinario effetto evocativo.

Esaltante espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio, la collezione Opus (33 marmi, 6 pattern, 14 palette di colori, scarti di materiale tendenti allo zero), prevede una sequenza di moduli 60 cm X 60 cm che possono estendersi, secondo gusti ed esigenze del progettista, in pareti e pavimenti. Successioni seriali dalla forte impronta materica dove fioriscono diverse forme geometriche realizzate attraverso una produzione che, pur essendo industriale, obbedisce alle antiche tecniche del commesso, alla maniera dell’artista che intagliava e sceglieva le pietre per colore, sfumature e venature già nel ‘500.

In particolare il modello Anemone si declina nella palette muschio nei toni del verde e nella palette perla nelle cromie del rosa e del marrone.

Design Raffaello Galiotto

www.lithosdesign.com

]]>
Dalla collezione Opus di Lithos Design nasce Anemone: quando il marmo rievoca il mare Tue, 07 Apr 2020 17:58:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/628352.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/628352.html busa&associati busa&associati Natura chiama natura, il mare dentro la stanza da bagno.

Le scelte cromatiche, i disegni evocativi e la libertà compositiva di Opus nel modello Anemone danno vita a pavimenti e rivestimenti naturali dallo straordinario effetto evocativo.

Esaltante espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio, la collezione Opus (33 marmi, 6 pattern, 14 palette di colori, scarti di materiale tendenti allo zero), prevede una sequenza di moduli 60 cm X 60 cm che possono estendersi, secondo gusti ed esigenze del progettista, in pareti e pavimenti. Successioni seriali dalla forte impronta materica dove fioriscono diverse forme geometriche realizzate attraverso una produzione che, pur essendo industriale, obbedisce alle antiche tecniche del commesso, alla maniera dell’artista che intagliava e sceglieva le pietre per colore, sfumature e venature già nel ‘500.

In particolare il modello Anemone si declina nella palette muschio nei toni del verde e nella palette perla nelle cromie del rosa e del marrone.

Design Raffaello Galiotto

www.lithosdesign.com

]]>
Net Relax con cuscino Shell di Nardi Wed, 25 Mar 2020 17:00:53 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625995.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625995.html busa&associati busa&associati Net Relax, poltroncina in resina fiberglass decorata dal caratteristico motivo a fori quadrati e raggiati, può essere corredata dal cuscino Shell, un morbido ed elegante guscio che avvolge la seduta, vestendola alla perfezione.

Net Relax con Shell è una proposta per l’outdoor che, grazie al raffinato e amabile comfort dell’imbottitura, si esprime perfettamente anche nell’arredo indoor.

Il cuscino valorizza inoltre l’effetto estetico della seduta grazie all’ampia scelta di abbinamenti cromatici disponibili che permette di creare un seducente effetto contrasto tra imbottiti (nei colori rosa quarzo, denim e grigio) e struttura (nei colori bianco, antracite, tortora, corallo, senape e salice).

In fibra acrilica 100%, il cuscino Shell è trattato antimacchia e antimuffa, è sfoderabile, lavabile e particolarmente resistente alla luce.

 

Design Raffaello Galiotto

www.nardioutdoor.com



]]>
Itinerari veneziani per il bagno Quari di Novello Wed, 25 Mar 2020 16:52:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625993.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625993.html busa&associati busa&associati Nuovi codici per il bagno in un incontro di arte, design ed eccellenza manifatturiera

Dedicata a Venezia, ai suoi sestieri e alla maestria degli artigiani della laguna, Quari è l’intensa collezione di arredo bagno con la quale Novello omaggia il proprio territorio. Arredi di raffinata eleganza, rigore formale e cura del particolare che esaltano i materiali e le finiture nati dall’unione tra design e artigianato, reinterpretando in chiave contemporanea il tesoro della tradizione e dell’eccellenza veneziana.

 

Libere composizioni giocate su forme e contrasti materici

I moduli contenitivi, disegnati esteticamente e cromaticamente dal mix di materiali, sono proposti con due tipologie di anta: una liscia con profilo in alluminio e un’anta a telaio ottenuta abbinando ad un profilo in alluminio di 28 mm di spessore un pannello di 4 mm da scegliere in diverse finiture: terrazzo veneziano, vetro, Laminam, legno, laccato e un nuovissimo rivestimento tridimensionale termoforato in fibra tecnologica – presentato in diversi colori - che permette di decorare le superfici.

Il profilo dell’anta è in color titanio ed è ora proposto anche nella nuova versione in nero.

Leggero, affascinante e sostenibile l’alluminio incornicia anche le funzionali boiserie, ideate per armonizzare le composizioni collegando mobili, top e specchi o per essere utilizzate come elementi singoli. I lavabi, di diverse forme e materiali, sono in appoggio oppure inseriti a filo per una perfetta pulizia formale.

 

Materiali e finiture: varietà cromatiche e tattili per suadenti atmosfere

Quari presenta un’ampia e sofisticata palette di materiali e finiture che assicurano originalità estetica e capacità di proporre soluzioni versatili e altamente funzionali. Ne sono un esempio il legno di castagno dei mobili, proveniente dai boschi del Cadore, al quale si aggiunge il noce affumicato. Così come il vetro dei frontali e degli specchi che richiama le tradizioni dei vetrai veneziani o la ricercatezza delle lastre Laminam resistenti agli urti e idrorepellenti. Una lavorazione particolare, poi, rende il cemento compatto ed elastico al tempo stesso mentre le pietre naturali utilizzate si mostrano in tutto il loro fascino millenario.

 

Particolarmente apprezzabile, infine, la scelta di riproporre l’elaborato terrazzo alla veneziana nei lavabi e nei pannelli delle ante: una vera e propria celebrazione delle eccellenze venete, che ancora oggi sono per il mondo del design una fonte inesauribile di ispirazione e stupore.

I materiali definiscono anche gli evocativi nomi dei sei diversi modelli che fanno parte della collezione: San Marco, Dorsoduro, San Polo, Cannareggio, Castello e Santa Croce.

www.novello.it

]]>
La libreria tridimensionale Polis di Ronda Design Wed, 25 Mar 2020 16:47:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625991.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625991.html busa&associati busa&associati Prospettive tridimensionali

È un disegno fortemente tridimensionale a delineare l’esclusiva geometria di Polis, libreria modulare in metallo composta da ripiani dalle linee squadrate giocate su diverse misure e profondità per un effetto ottico estremamente contemporaneo e di tendenza.

L’armonica irregolarità dei volumi emerge in un’elegante e sinuosa dinamicità: una libreria in movimento, in grado di svelare diverse geometrie d’arredo a seconda della prospettiva dalla quale la si guarda.

 

Funzionale polivalenza

L’originale design della struttura cela un’anima deputata alla massima funzionalità e flessibilità. Caratterizzata dalla notevole capienza dei ripiani, Polis si rivela infatti poliedrica non solo nelle forme ma anche nell’uso, con una spiccata adattabilità ad ogni ambiente della casa o dell’ufficio. Inoltre è possibile l’utilizzo di Polis come pensile a parete.

Molteplici e diversi gli assetti configurabili: dalla possibilità di sviluppo verticale per un posizionamento a colonna, alla disposizione orizzontale dei moduli fino ad ottenere una console.

 

Design: Studio 28

www.rondadesign.it

]]>
Geometrie luminose per la lampada-tavolino Pivot di Ronda Design Wed, 25 Mar 2020 16:42:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625988.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625988.html busa&associati busa&associati Design minimale per affascinanti atmosfere

Leggera ed essenziale nella sua forma geometrica, Pivot è una lampada-tavolino con struttura in metallo verniciato, top in metallo o ceramica e piastra di illuminazione a Led. L’architettura di Pivot, disegnata con un segno leggero e flessuoso, definisce con eleganza lo spazio grazie anche ad uno studiato effetto luminoso ben bilanciato e innovativo.

 

Vasta gamma di finiture per soluzioni di design contemporanee

Come per tutti i suoi prodotti, Ronda Design propone per Pivot numerose finiture nell’ottica di offrire sempre l’originalità estetica accanto a soluzioni versatili e funzionali, adatte ad ogni tipo di ambiente.

La forte expertise nel campo dei metalli permette infatti all’azienda di inserire a catalogo per questa lampada-tavolino diverse finiture: dalla verniciatura a polveri (bianco, nero grafite, titanio, rame goffrato, ottone goffrato) alla verniciatura liquida in versione “vintage” (peltro, bronzo, rame brunito) e di accostare al metallo anche dettagli in ceramica.

 

Con Pivot, continua il percorso di ricerca di Ronda Design che amplia costantemente il servizio e l’offerta di prodotti focalizzati su un design innovativo, sulla qualità dei materiali e sullo studio della massima libertà espressiva dei fruitori.

 

Design: Studio 28

www.rondadesign.it

 

]]>
Raffinato Home Office di DVO Wed, 25 Mar 2020 16:31:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625985.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625985.html busa&associati busa&associati Elegante, modulare ed estremamente funzionale.

Per l’ufficio a casa DVO propone le raffinate linee composte da una collezione di tavoli caratterizzati da una base a cavalletto (DV911-Noto) integrabili su barra o sui moduli base di un sistema di madie e contenitori pensili (DV504-Milo).

Alla qualità di design e finiture, questa combinazione offre la massima libertà progettuale che contempla differenti misure e abbinamenti materico-cromatici adatti ad ogni tipo di esigenza, ambiente e gusto. Il mood molto contemporaneo, infatti, può essere inserito in un living, in una camera da letto o in uno spazio di collegamento della casa.

Nello specifico l’ensemble progettuale è composto da:

DV504-Milo: un sistema di madie su basamenti e contenitori pensili, agganciati a una barra retroilluminata che ricorda la linea dell'orizzonte e contribuisce a conferire un senso di benessere all'ambiente. La libertà compositiva è massima. Gli elementi del sistema possono avere forma quadrata e rettangolare, sono disponibili in diversi colori, con ante oppure con scaffalatura a giorno.

Possono essere posizionati liberamente sulla barra oppure essere appesi a parete (con appositi kit di ferramenta).

DV911-Noto: una collezione che riprende l'idea del classico tavolo da lavoro su cavalletto. Un design elegante e pulito e grande versatilità. La struttura è in legno massello o metallo e il piano, disponibile nelle versioni rettangolare e rotonda e integrabile al sistema di madie DV504-Milo, è proposto in diverse finiture.

 

Design: Enzo Berti

www.dvo.it


]]>
Librerie in pietra, funzionali sculture in chiave contemporanea Wed, 25 Mar 2020 16:08:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625979.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625979.html busa&associati busa&associati Laboratorio del Marmo presenta due librerie in Pietra di Vicenza dall’estetica minimale ma fortemente materica, dove l’essenzialità diventa elegante e identificativa cifra stilistica di ogni modello.

Librerie dalla grande trasversalità di utilizzo, si distinguono per il forte carattere scultoreo e materico e per una bellezza senza tempo che unisce forma alla sostanza.

Di seguito la descrizione delle due proposte:

Dolmen (design Chiara Cibin): design rigoroso e lineare caratterizzato dall’intreccio di due elementi naturali, pietra e legno, piacevolmente accordati sui toni del bianco (Pietra di Vicenza bianca con ripiani in rovere sbiancato) o del grigio (Pietra di Vicenza grigia con ripiani in rovere grigio). La collezione comprende anche Dolmen Consolle Tv e Dolmen Bench Table.

QB Libreria (design Renza Calabrese): equilibrio e movimento: libreria modulare in Pietra di Vicenza. Una simmetria irregolare diventa protagonista della stanza, e bianchi quadrati, uno sull’altro, formano decorative cornici dalle linee lievemente oblique. La collezione comprende anche QB Panca.

Le trovi tutte su www.labmarmo.com


]]>
Le carte da parati di Instabilelab per valorizzare il look del soggiorno Wed, 25 Mar 2020 15:43:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625971.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/625971.html busa&associati busa&associati Disegni botanici, macro fiori, nature lussureggianti, giardini tropicali, fantasie sognanti: sono davvero innumerevoli e sempre originali i soggetti grafici che Instabilelab ha pensato per enfatizzare una delle zone più importanti del living, la parete dietro al divano.

La scelta del parato, secondo gusti e mood della casa, rende l’intera stanza di forte carattere e dona risalto ad un luogo fondamentale come la zona conversazione. Da un punto di vista tecnico, poi, la carta da parati, se di qualità, è semplice da applicare, lavabile, ignifuga e inalterabile nel tempo. 

Tutte le grafiche Instabilelab sono proposte in diverse tipologie di supporto (Vinilica, Fibra e Acustica). Facilmente sostituibili per cambiare look alla casa ogni qualvolta lo si desideri, le carte da parati dell’azienda veneziana si rivelano perfette anche per mettere in risalto particolari, per delimitare gli spazi e creare nuove seducenti prospettive d’arredo.

Di seguito la breve descrizione di alcune grafiche ambientate nella zona del living:

Big Flower: giardino in fiore, steli mossi dal vento

Blue Papillon: volo di farfalle

Chloe: una parete natural-chic

Coronà: evocativo total look sui sognanti toni del Colore dell’anno Pantone 2020 “Classic Blue”

Davit: echi viola in un lussureggiante giardino tropicale

Double Face: intrigante stile contemporaneo per la parete effetto Black&White

Full Moon: paesaggi lunari

Inquietude: magnetico gioco di sguardi

Mistery Lake: placide acque di lago

Old Flowers: fascino retrò per il living effetto classico

Parrot: vibrante energia per la parete tropical-chic

Patience: fantasie geometriche

Rose & Rose: cascate floreali

Swallow: in volo con le rondini

Zeus: Zeus: ironico, irriverente e molto di carattere!

English: British style

Infinito: Macro dettagli floreali

Le trovi tutte su www.instabilelab.it  ]]>