Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Frattini Press Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Frattini Press Thu, 23 May 2019 11:05:02 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/16697/1 Salone del Mobile 2016. Luce a tre fori di Rubinetterie Fratelli Frattini Il fascino della tradizione in una nuova proposta Mon, 11 Apr 2016 16:28:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/389049.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/389049.html Frattini Press Frattini Press Eleganza e stile sono di casa da Rubinetterie Fratelli Frattini, che arricchisce la sua raffinata collezione, con un’innovativa proposta. Infatti l’azienda ha ampliato le serie moderne Luce con una variante classica, ovvero il miscelatore a tre fori.

L’inedito miscelatore Luce ha le stesse linee geometriche che caratterizzano l’intera gamma di design, ulteriormente valorizzate dalle manopole plastiche. Dalla forma essenziale e lineare, il nuovo miscelatore Luce diventa classico nella variante a tre fori, per dare un ulteriore tocco di stile all’ambiente bagno.

  

Il miscelatore Luce tre fori sarà presentato al Salone internazionale del Bagno, nel contesto del Salone del Mobile 2016 di Milano dal 12 al 17 aprile, Padiglione 24, stand B.07.

 

www.frattini.com

]]>
Salone del Mobile 2016. “M Style Collection” di Rubinetterie Fratelli Frattini Le pietre preziose per “bagni gioiello”. Thu, 07 Apr 2016 11:22:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/388597.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/388597.html Frattini Press Frattini Press Nel segno del lusso e del prestigio, Rubinetterie Fratelli Frattini dona una nuova forma alla classicità, arricchendo con le pietre preziose sia le proposte di foggia squisitamente contemporanea, sia le collezioni tradizionali ed intramontabili. Nasce così l’inedita “M Style Collection”, di cui fanno parte: le proposte dalle linee essenziali e moderne “Vita” e “Pepe”, impreziosite con maniglie rettangolari o cilindriche realizzate in marmo bianco, verde malachite, nero portoro e blu lapislazzuli; le serie classiche e senza tempo, dalle forme arrotondate, “Lybra”, “Morgan”, “Royal” e “Royal Prestige”, con eleganti miscelatori monocomando, monofori dallo stile antico, batterie lavabo, gruppi vasca e colonne doccia, valorizzate da maniglie in pietra, ad esempio in onice. Infine, l’ampia gamma delle finiture disponibili consente la massima esaltazione dello stile ricercato: cromo, oro, oro antico, argento, ottone antico, ed argento antico

 

La nuova M Style Collection sarà presentata in anteprima al Salone internazionale del Bagno, nel contesto del Salone del Mobile 2016 di Milano dal 12 al 17 aprile, Padiglione 24, stand B.07.

 

www.frattini.com

]]>
Salone del Mobile 2016. I nuovi soffioni doccia Rubinetterie Fratelli Frattini. Idroterapici, cromoterapici e con Bluetooth per creare “isole” di benessere Tue, 05 Apr 2016 17:12:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/388330.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/388330.html Frattini Press Frattini Press Comfort è la parola d’ordine di Rubinetterie Fratelli Frattini per le nuove proposte dedicate all’ambiente doccia. Infatti, i nuovi soffioni in acciaio inox, che compongono lo “Shower Program”, sono innanzitutto dotati delle più evolute tecnologie per favorire il rilassamento del corpo e della mente.

Ad esempio, hanno un sistema idroterapico che si declina attraverso diversi tipi di getto, a pioggia, a cascata o a nebulizzazione, abbinabile alla cromoterapia, in 7 differenti tonalità, attivabile direttamente all’interno della doccia, tramite una pulsantiera in acciaio inox, che consente il loop automatico.

Inoltre, alcuni soffioni dispongono di un comando Bluetooth, compatibile con tablet e smartphone, per rilassarsi ascoltando la musica sotto la doccia; ed altri possono essere arricchiti con l’inedito kit per l’aromaterapia. La cura del design e la versatilità di queste soluzioni è stata oggetto di un attento studio da parte dell’azienda, che quindi permette di spaziare tra modelli ad incasso, a soffitto, oppure a muro, proponendo, tra l’altro, gli innovativi body jet snodati.

Rubinetterie fratelli Frattini ha pensato, infine, anche alla facilità d’installazione dei nuovi soffioni multifunzionali: per questo motivo i sistemi per la cromoterapia ed il comando Bluetooth sono alimentati semplicemente dal passaggio dell’acqua per evitare, in questo modo, gli sprechi energetici.

I nuovi soffioni saranno presentati in anteprima al Salone internazionale del Bagno, nel contesto del Salone del Mobile 2016 di Milano dal 12 al 17 aprile, Padiglione 24, stand B.07.

 

www.frattini.com

 

]]>
Salone del Mobile 2016. La collezione “Vita” di Rubinetterie Fratelli Frattini Il nuovo volto dell’eleganza. Fri, 01 Apr 2016 11:20:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/387959.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/387959.html Frattini Press Frattini Press Sobrietà e raffinatezza valorizzano il bagno contemporaneo con la nuova collezione “Vita” di Rubinetterie Fratelli Frattini.

Grazie al know-how tecnologico aziendale, Vita racchiude l’indiscussa qualità che da oltre cinquantasette anni caratterizza i prodotti Fratelli Frattini: elegante e curata nel design, semplice e funzionale nel suo utilizzo. Infatti, l’inedita serie dà personalità all’ambiente bagno moderno, grazie ai volumi geometrici di forte appeal, ed inoltre soddisfa le differenti esigenze di arredamento e di funzionalità, grazie ai numerosi modelli disponibili, per lavabo, bidet, vasca e doccia, anche nelle varianti floor-standing. Inoltre è possibile spaziare tra le finiture cromo, oro, oro antico, cromonero o inox, oppure optare per la lussuosa variante “Vita Stone” realizzata con le pietre preziose malachite, lapislazzulo, marmo bianco statuario e marmo nero portoro.

 

La collezione “Vita” sarà presentata in anteprima al Salone internazionale del Bagno, nel contesto del Salone del Mobile 2016 di Milano dal 12 al 17 aprile, Padiglione 24, stand B.07.

www.frattini.com

]]>
Rubinetterie Fratelli Frattini al Salone del Mobile 2016. Prestigio e stile “Made in Italy”. Tue, 22 Mar 2016 11:47:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/386902.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/386902.html Frattini Press Frattini Press Il marchio storico della rubinetteria italiana sarà tra i protagonisti dell’evento cult del mondo del design internazionale: dal 12 al 17 aprile prossimi, Rubinetterie Fratelli Frattini mostrerà al pubblico del Salone internazionale del Bagno, nel contesto del Salone del Mobile di Milano le novità, concepite ed interamente realizzate, come tutti i suoi prodotti, all’interno dello stabilimento novarese.

Al Salone del Mobile 2016 Rubinetterie Fratelli Frattini presenterà i risultati di oltre mezzo secolo di attività nel comparto, ovvero le numerose soluzioni innovative, studiate nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze di funzionalità e di arredamento, all’insegna del comfort e del design di lusso, che da sempre contraddistinguono la produzione aziendale. Quindi, nel Padiglione 24, stand B.07, verranno mostrate in anteprima le inedite proposte per l’ambiente bagno; a partire dall’area doccia, che l’azienda immagina dotata di ogni comodità e votata al benessere psico-fisico, con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità. Per questi motivi, i nuovi soffioni in acciaio inox, che compongono lo “Shower Program”, oltre ad essere disponibili in numerose varianti di design, sono accessoriati con tecnologie per l’idroterapia, per la cromoterapia, per l’aromaterapia, e di Bluetooth per ascoltare la musica; senza difficoltà di installazione, tra l’altro, perché alcuni soffioni sono autoalimentati dal passaggio dell’acqua.

Sempre nel segno del comfort, ed ispirata alle tendenze minimal, Rubinetterie Fratelli Frattini ha in serbo la nuova collezione “Vita” per il bagno contemporaneo, dallo stile sobrio e raffinato, declinabile in raffinati modelli ed esclusive finiture.

Il lusso ed il prestigio di cui l’azienda è alfiere nel mondo, invece, ha trovato piena espressione in un’altra novità: la  “M Style Collection”, in cui “Vita” e le serie più apprezzate del marchio sono impreziosite da maniglie realizzate con pietre preziose, malachite, lapislazzuli ed il marmo. Inoltre, a riprova che eleganza e stile sono di casa da Rubinetterie Fratelli Frattini, sarà presentato l’inedito miscelatore “Luce” a tre fori.

In sintesi, una lettura “emozionale” e di “alto significato” sulla partecipazione di Rubinetterie Fratelli Frattini, è stata fornita dall’azienda stessa, con la frase di G.Donadei: “La vita è questa. Nulla è facile e nulla è impossibile”.

La cartella stampa completa del Salone del Mobile 2016 è disponibile sul sito web:

www.frattini.com

]]>
Fosca di Rubinetterie Fratelli Frattini. Il design “Made in Italy” sposa l’ecologia Mon, 25 Jan 2016 16:40:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381222.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381222.html Frattini Press Frattini Press

La serie Fosca di Rubinetterie Fratelli Frattini è stata dotata di una tecnologia avanzata in grado di consentire un sensibile risparmio idrico ed energetico. Infatti il cuore dei miscelatori Fosca è la cartuccia a doppio “step” che limita la portata d’acqua riducendo i consumi: il primo step eroga da 0 a 5 litri, mentre il secondo da 5 a 15 litri. Il sistema è stato studiato dall’azienda nell’ottica di rendere ancora più ecosostenibili i suoi prodotti, progettati con alti standard qualitativi ed improntati alla massima efficienza, oltre che esteticamente di tendenza. La collezione Fosca, per bagno e cucina, infatti, oltre ad essere caratterizzata da un cuore “green”, ha un design essenziale ed elegante, d’ispirazione contemporanea, e di forte appeal.

]]>
Slim e Tennis di Rubinetterie Fratelli Frattini La soluzione semplice per ristrutturare la doccia Wed, 09 Dec 2015 16:28:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/377374.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/377374.html Frattini Press Frattini Press La ristrutturazione si completa in tempi brevissimi con Slim e Tennis di Rubinetterie Fratelli Frattini: i soffioni in acciaio che non necessitano di corpi da incassare per essere inseriti a muro.

 

I due modelli si caratterizzano per le linee moderne e minimali: Slim dalla peculiare forma sottile e rettangolare; Tennis che, come suggerisce il nome, ricorda il profilo di una racchetta. Slim e Tennis sono stati pensati per venire incontro alle esigenze dei consumatori che ricercano praticità, alta qualità e un design superlativi. Infatti, entrambi si allacciano all’impianto pre-esistente senza dover intervenire con opere murarie: basta avere un attacco da ½” per poterli inserire nell’ambiente doccia. Inoltre, la mancanza del braccio doccia, che normalmente sorregge i soffioni, garantisce una maggiore durata nel tempo, oltre che un’eccellente resa estetica.

]]>
Royal di Rubinetterie Fratelli Frattini. Il classico che fa tendenza Tue, 24 Nov 2015 14:25:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/375386.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/375386.html Frattini Press Frattini Press La serie Royal di Rubinetterie Fratelli Frattini, nata negli anni ‘60 del Novecento, è vessillo del lusso Made in Italy.

Disponibile nella finitura cromata oppure in oro, recentemente è stata riproposta in grande stile con eleganti maniglie in onice, disponibili in differenti raffinate sfumature. A valorizzare ulteriormente lo stile “retrò” di Royal Suite, spiccano le diverse tonalità in cui le pietre onice sono declinate, dallo champagne al bianco, passando per il marrone ed il verde.

Il classico della rubinetteria, destinato nuovamente a fare tendenza, è stato inserito nella prestigiosa Suite Collection, accanto a Morgan e Lybra, impreziosite da cristalli Swarovski, e Luce, caratterizzata da raffinate incisioni e dalla finitura in oro.

La storica serie, e la sua versione Suite, vengono proposte in numerose varianti per lavabo, per vasca e per doccia, corredate di sofisticati accessori, per trasformare il bagno in un ambiente “Royal”.

]]>
Miscelatore termostatico per vasca di Rubinetterie Fratelli Frattini. Il comfort diventa versatile Wed, 16 Sep 2015 11:42:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/368064.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/368064.html Frattini Press Frattini Press Nell’ambiente bagno pensato da Rubinetterie Fratelli Frattini, l’efficienza e la funzionalità si integrano armoniosamente con il design, creando così soluzioni che soddisfano le diverse esigenze d’arredo.

È questo il concept innovativo che ha guidato la progettazione del nuovo miscelatore termostatico per vasca, una proposta ad alta prestazione e dallo stile versatile, da abbinare felicemente alle numerose collezioni, rigorosamente “Made in Italy”, di Rubinetterie Fratelli Frattini.

Realizzato interamente negli stabilimenti di San Maurizio d’Opaglio, il miscelatore termostatico mantiene costante la temperatura dell’acqua erogata, per evitare fastidiose scottature e garantire un conseguente risparmio idrico ed energetico, assicurando in questo modo il più completo rilassamento nella vasca da bagno.

Inoltre, il nuovo miscelatore si caratterizza per il design sobrio, capace di armonizzarsi elegantemente con i diversi elementi d’arredo, esaltandone lo stile. 

]]>
Mocca termostatico di Rubinetterie Fratelli Frattini. La nuova forma del comfort. Mon, 27 Jul 2015 15:33:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/362066.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/362066.html Frattini Press Frattini Press Il nuovo set colonna doccia termostatico Mocca di Rubinetterie Fratelli Frattini unisce alla sobrietà del design una confortevole praticità.

L’inedita proposta, caratterizzata da un ampio soffione e da una doccetta ergonomica,  assicura il più completo relax nell’ambiente bagno. Infatti offre, in più, la sicurezza che l’acqua erogata rimanga a temperatura costante, indipendentemente dalle variazioni di pressione. Mocca permette così di evitare sgradevoli scottature ed inoltre garantisce una sensibile economia in termini di risparmio idrico ed energetico.

Il set colonna termostatico completa la collezione Mocca, rendendola ancora più accattivante: si aggiunge a numerosi modelli dalle forme pulite e lineari, che si abbinano felicemente ai complementi d’arredo moderni, di bagno e cucina.

]]>
Luce, Pepe e Lybra di Rubinetterie Fratelli Frattini. Il fascino della tradizione nelle nuove proposte Tue, 14 Jul 2015 12:17:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/360113.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/360113.html Frattini Press Frattini Press Eleganza e stile sono di casa da Rubinetterie Fratelli Frattini, che arricchisce la sua raffinata collezione, con innovative proposte. Infatti l’azienda Made in Italy ha ampliato le serie moderne Luce e Pepe con una variante classica, ovvero il miscelatore a tre fori, ed inoltre ha assortito Lybra con una pregiata maniglia in onice.

L’inedito miscelatore a tre fori Luce ha le stesse linee geometriche che caratterizzano l’intera gamma di design, ulteriormente valorizzate dalle manopole plastiche, con preziose incisioni dorate.

Dalla forma essenziale e lineare, ma con profilo più arrotondato, il nuovo miscelatore Pepe invece gioca con le proporzioni delle sue manopole cilindriche, disponibili nella lucente finitura cromo oppure realizzate in malachite, di un intenso colore verde.

Infine la classicità di Lybra diventa emblematica nella variante a tre fori con maniglie lavorate in onice, per dare un ulteriore tocco di classe all’ambiente bagno.

]]>
Rubinetterie Fratelli Frattini presenta quattro esclusive finiture Mon, 22 Jun 2015 10:57:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/357359.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/357359.html Frattini Press Frattini Press Bianco opaco, nero opaco, oro opaco ed argento: sono le nuove finiture che Rubinetterie Fratelli Frattini propone a disposizione della clientela, per essere sempre più vicino alle  esigenze di personalizzazione.

Le esclusive soluzioni cromatiche arricchiscono la già vasta gamma di Rubinetterie Fratelli Frattini: è così possibile scegliere il tono ideale, spaziando, ad esempio, tra articoli cromati, spazzolati o verniciati, nelle nuances classiche del dorato o dell’ottone antico, o nelle cromie brillanti dell’argento e dell’inox. A ciascuno la propria finitura, tutte disponibili per ogni collezione del brand e tutte realizzate con elevati standard qualitativi. Infatti, anche le finiture vengono create completamente all’interno degli stabilimenti italiani dell’azienda, che cura nel dettaglio ogni prodotto, rendendolo così unico e destinato a durare nel tempo.

 

Infine, per illustrare le accattivanti novità è in fase di pubblicazione la brochure “Colour edition”.

]]>
Gioia e Vanity di Rubinetterie Fratelli Frattini. Le due nuove proposte di tendenza, per lavabo alto. Fri, 12 Jun 2015 12:33:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/356517.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/356517.html Frattini Press Frattini Press Rubinetterie Fratelli Frattini presenta due nuovi modelli di miscelatore per lavabo alto. Infatti l’azienda ha arricchito le sue fortunate serie  Gioia e Vanity con due innovative proposte, rispondendo così alle esigenze della clientela ed assecondando, quindi, le ultime tendenze nel settore arredamento.

Il monocomando per lavabo alto Gioia, come gli altri miscelatori della collezione, vanta un design rigoroso, dai volumi geometrici e sottili, di moderna ispirazione. lnvece, il monocomando per lavabo alto Vanity, pur condividendo con Gioia il profilo della bocca di erogazione e lo stesso attento gioco di proporzioni, si differenzia, con inconfondibile grazia, per le morbide linee di stile classico, combinate alla leva corta e sagomata.

Gioia e Vanity non sono le uniche serie ad essere state completate con nuovi modelli. Infatti Rubinetterie Fratelli Frattini ha accolto le richieste delle clientela, valorizzando con numerose novità le sue collezioni. Tutte saranno illustrate all’interno di una ricca brochure, in fase di pubblicazione.

]]>
Delizia di Rubinetterie Fratelli Frattini. Tradizione ed innovazione in perfetta armonia Wed, 13 May 2015 15:20:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/353767.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/353767.html Frattini Press Frattini Press Linee essenziali, superfici lucenti e soluzioni tecnologicamente avanzate convivono armoniosamente in Delizia, la collezione di Rubinetterie Fratelli Frattini dal fascino inconfondibile interamente progettata e realizzata negli stabilimenti di San Maurizio d’Opaglio.

Delizia rappresenta una felice sintesi di tradizione, innovazione e design contemporaneo. Infatti l’innata eleganza che caratterizza l’intera produzione della storica azienda, è qui declinata attraverso volumi sottili, che enfatizzano le piacevoli forme sinuose.

La serie, disegnata dall’architetto Paolo Bertarelli, è estremamente versatile grazie alle sue diverse varianti che esaltano lo stile degli ambienti bagno e cucina: dal monocomando per lavabo, disponibile anche con bocca alta, ai monocomando per lavello con bocca girevole, fino alla moderna batteria lavabo per parete con bocca e leva del miscelatore disposti in verticale.

La gamma Delizia, proposta nelle finiture cromo, nichel spazzolato e dorata, è completa di monocomando per vasca con doccia duplex, gruppo vasca incasso e di originali soluzioni come i soffioni anticalcarei ed i soffioncini laterali orientabili ed autopulenti.

Infine, a conferma della sensibilità ecologica dell’azienda, Delizia è dotata di una cartuccia progettata in funzione del risparmio idrico.

]]>
Royal / Prestige Suite. Il classico che fa tendenza Mon, 30 Mar 2015 15:20:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/349779.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/349779.html Frattini Press Frattini Press Due preziose serie vintage, con eleganti maniglie in onice, disponibili in differenti raffinate sfumature: con Royal Suite e Prestige Suite, Rubinetterie Fratelli Frattini ripropone in grande stile un classico della sua rubinetteria, destinato nuovamente a fare tendenza.

La storica azienda novarese ripresenta la classica serie Royal Prestige, per molti anni vessillo del lusso “Made in italy”, arricchendola con manopole in onice ed oro, oppure cromo, e inserendola nella prestigiosa Suite Collection, accanto a Morgan e Lybra, impreziosite da cristalli Swarovski, e Luce, caratterizzata da raffinate incisioni e dalla finitura in oro.

Infine, a valorizzare ulteriormente lo stile e l’eleganza “retrò” di Royal / Prestige Suite, spiccano le diverse tonalità in cui le pietre onice sono declinate, dallo champagne al bianco, passando per il marrone ed il verde.

]]>
Gaia Led di Rubinetterie Fratelli Frattini. Acqua e Cromoterapia, per un benessere doppio. Tue, 10 Mar 2015 17:17:29 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/347835.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/347835.html Frattini Press Frattini Press Dal “rosso passione” al “bianco purezza”, passando per il “verde armonia” ed il “giallo ottimismo”. Così, dallo studio sugli effetti benefici dei colori, unito alla ricerca sulle proprietà distensive dell’acqua, nasce Gaia Led di Rubinetterie Fratelli Frattini, la collezione doccia con Cromoterapia e funzioni multi-getto.

Ciascuna delle 7 tonalità che i soffioni Gaia Led emanano, agisce sullo stato d’animo, donando sensazioni di benessere rigenerante. Ad esempio il blu infonde calma, il turchese favorisce la comunicazione ed il magenta dona energia.

Per valorizzare tali differenti proprietà terapeutiche dei colori, le confortevoli proposte Gaia Led utilizzano anche diversi getti d’acqua, a pioggia, a cascata o massaggio, tutti ad effetto naturale.

Inoltre, le numerosi soluzioni di cui si compone l’innovativa linea dal design ricercato ne garantiscono l’inserimento in ogni bagno. Infatti, sono disponibili miscelatori incasso e soffioni a parete oppure a soffitto, tutti in acciaio inox.

 

]]>
Constellation di Rubinetterie Fratelli Frattini. Per cucine e bagni “Made in Italy” Thu, 19 Feb 2015 16:52:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/346087.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/346087.html Frattini Press Frattini Press Miscelatori green per la riduzione dei consumi e per la purezza dell’acqua; colori originali e sorprendenti; rubinetti caratterizzati da finiture preziose, forme contemporanee o dallo stilo classico, per personalizzare l’ambiente; ed ancora soffioni cromoterapici con getti differenziati, per trasformare il bagno in uno “spazio benessere”: tutto questo è Constellation.

Le proposte, per cucina e bagno, che la gamma Constellation di Rubinetterie Fratelli Frattini annovera sono moltissime e tutte esclusivamente Made in Italy. In esse, funzionalità e creatività, praticità d’uso e bellezza, convivono, creando effetti differenti e originali, mirati a conseguire elevate performance applicative ed innovative soluzioni di arredo. Tra le proposte più accattivanti vi sono il sistema La Sorgente, dotato di una speciale cartuccia in carbone attivo sinterizzato, che trattiene anche le particelle più fini, elimina odori e sapori sgradevoli, ma soprattutto blocca ogni residuo di pesticidi, insetticidi e compositi clorurati; i miscelatori Tolomeo, dal design lineare, disponibili in originali finiture, quali bianco matt e nero matt; l’esclusivo soffione Gaia Led, che con il suo dispositivo per cromoterapia, ha trasformato la doccia in un arcobaleno di colori; Luce, la prestigiosa serie dalle linee contemporanee, che assicura il risparmio idrico con la sua cartuccia di appena 25 mm e, contemporaneamente, mantiene un flusso d’acqua piacevole grazie all’erogazione areata; Modus dai volumi minimali, una collezione nella quale funzionalità ed estetica di grande fascino convivono armonicamente; e, infine, Lucrezia, che con il suo stile morbido ed elegante, rende chic ogni ambiente.

 

Il catalogo Constellation è scaricabile al seguente link:

http://www.frattini.it/it/category/collezioni-serie/constellation

]]>
Pepe di Rubinetterie Fratelli Frattini. Tradizione di qualità, versatilità e stile Tue, 10 Feb 2015 16:58:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/345244.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/345244.html Frattini Press Frattini Press Un nome, una garanzia. È la storia di Rubinetterie Fratelli Frattini, uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati del settore, le cui produzioni, nel corso dei decenni, sono entrate nelle case di milioni di famiglie.

Pepe è la prima collezione di design della linea Living di Rubinetterie Fratelli Frattini, pensata a partire dall’ambiente cucina. Infatti l’azienda vanta una lunga tradizione di alti standard qualitativi, unita ad una notevole capacità di innovazione, dando forma alle ultime tendenze, che impongono una cucina semi-professionale, in cui sentirsi dei veri e propri chef. A questo scopo, Pepe garantisce funzionalità ed efficienza e, in più, la possibilità di spaziare tra ben sei diverse varianti per lavello, quali monocomandi con bocca girevole, con molla e doccetta due getti oppure monoforo, adattabili ad ogni soluzione e tipologia di arredo. Versatilità è la parola d’ordine di Rubinetterie Fratelli Frattini anche per il “bagno Pepe”, testimoniata dall’ampia gamma di proposte per lavabo, vasca e bidet, tutte quante caratterizzate dall’essenzialità e dalla piacevolezza delle linee.

]]>
“Big 5 show” di Dubai. Grande successo per lo stile e l’eleganza, proposti da Rubinetterie Fratelli Frattini. Fri, 05 Dec 2014 15:52:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/340157.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/340157.html Frattini Press Frattini Press Rubinetterie Fratelli Frattini ha partecipato ad un’edizione da record del “Big 5 Show”, l’importante fiera internazionale per il settore edilizia e costruzioni, svoltasi a novembre a Dubai. Infatti l’evento, a cui Fratelli Frattini ha preso parte in collaborazione con E.v.a.e.t., l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Novara, ha registrato un boom di presenze.

Nello stand riservato allo storico brand italiano, il pubblico internazionale ha dimostrato un elevato interesse per le collezioni di grande fascino proposte, quali Luce Suite, disegnata dall’architetto Paolo Bertarelli, caratterizzata da decorative incisioni ed impreziosita dalla lussuosa finitura in oro; e Royal Suite, la preziosa serie vintage che, con la sua maniglia in pietra onice, si impone sia come classico sia come linea di tendenza.

]]>
Delizia di Rubinetterie Fratelli Frattini. La qualità indossa l’oro Tue, 18 Nov 2014 14:37:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/338332.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/338332.html Frattini Press Frattini Press

La serie Delizia di Rubinetterie Fratelli Frattini per cucina e bagno, concepita dall’architetto Paolo Bertarelli, si veste d’oro. Le linee morbide e sinuose che rimandano ad uno stile classico ma con un tratto di originalità, vengono ulteriormente valorizzate da una preziosa e lussuosa finitura. La collezione Delizia, come tutti i prodotti dello storico brand italiano, è inoltre realizzata con materiali di alta qualità ed è dotata di cartuccia per il risparmio idrico: una conferma della scelta di Fratelli Frattini orientata ad efficienza ed ecosostenibilità.

]]>