Comunicati.net - Comunicati pubblicati - roberto santandrea Comunicati.net - Comunicati pubblicati - roberto santandrea Fri, 03 Jul 2020 23:01:42 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/16626/1 ProeReal srl è attiva sul mercato della consulenza direzionale e informatica Mon, 27 May 2013 15:52:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/281100.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/281100.html roberto santandrea roberto santandrea  

È attiva da oggi ProeReal srl, azienda di consulenza direzionale, informatica che combinando l’esperienza di ingengeri multidisciplinari, con competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business, ProeReal si impegna a collaborare con i propri clienti per aiutarli a raggiungere le migliori performance.

Le soluzioni proposte nascono da esperienze di consulenza, di innovazione tecnologica e di servizi in outsourcing che permettono ai clienti di raggiungere performance di eccellenza: la specializzazione ed esperienza nello sviluppo di software personalizzati è uno dei punti che ci contraddistinguono.

ProeReal è giovane ma il suo team ha sviluppato esperienze significative in diversi ambiti tra cui le PMI, sanitario privato, il campo sportivo, il campo formativo.

I punti di forza che contraddistinguono ProeReal sul mercato sono:

  • Un team di gestione affiatato, competente, coeso, integrato e multidisciplinare

  • Innovazione

  • Attenzione a tutte le esigenze del cliente

  • Le competenze per lo sviluppo software personalizzato

Le novità tecnologiche sempre più frequenti, la globalizzazione e l’aumento della complessità costringono le aziende a introdurre importanti cambiamenti nelle proprie attività

ProeReal aiuta i clienti a gestire con successo il cambiamento, attraverso lo sviluppo e l'implementazione di processi di business scalabili, efficienti, mirati a creare un risultato immediato e anche a lungo termine.

ProeReal offre una gamma flessibile di servizi che vanno dalla trasformazione completa del modello organizzativo aziendale alla soluzione di uno specifico problema di costi o performance. Aiutiamo le aziende a risparmiare sull’ IT, semplificando le attività del reparto IT e trasformando l’IT in uno strumento flessibile e adeguato alle esigenze aziendali.

 

I servizi che ProeReal offre sono i seguenti:

 

  • Consulenza direzionale, organizzativa, gestionale

  • Consulenza informatica

  • Organizzazione di corsi ECM e formativi in generale

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.proereal.it o telefonare al numero 02.9184190 o inviare una mail a info@proereal.it

]]>
Corso di Posturologia Mon, 04 Mar 2013 07:28:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lombardia/268181.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lombardia/268181.html roberto santandrea roberto santandrea Sono aperte le iscrizione per il corso di Corso di Posturologia con i seguenti OBIETTIVI FORMATIVI:
1) Permettere ai partecipanti di inquadrare il paziente affetto da deficit posturale
2) Valorizzare il lavoro multidisciplinare medico e paramedico che la patologia funzionale  impone
3) Permettere ai discenti in base alla loro professione medica o paramedica di orientarne le eventuali terapia
48 CREDITI E.C.M.
PER MEDICI DI BASE, MEDICI FISIATRI, ODONTOIATRI, ODONTOTECNICI, FISIOTERAPISTI, ORTOTTISTI
Per iscriversi on line consultare il sito http://app05.bs4.it/Corsi/
IL corso si svolgerà nelle seguente giornate 12-13 ottobre 2013 e 9-10 novembre 2013
Il programma dettagliato è scaricabile al link www.bs4ito.it/pdf/LOCANDINA_ECM_20131012.pdf
La SEDE DEL CORSO è Centro medico riabilitativo Dino Landoni in Via Libertà 5 Mozzate (CO)
costo 480,00 euro iva compresa

]]>
Gran successo per il corso di terapia manuale Sun, 03 Mar 2013 18:12:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/ministeri/268161.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/ministeri/268161.html roberto santandrea roberto santandrea Per la prima volta in Italia é stato organizzato un corso di Terapia Manuale con il patrocinio dell'Accademia di Medicina manuale aperto anche ai Fisoterapisti. Il corso si è svolto presso i Servizi medici Hesperia a Bordighera ed è stato organizzato da Bs4ito e curato direttamente dall'Ing Roberto Santandrea. Un contributo fondamentale è stato dato dal dr. Manelli Alessandro sia in fase di preparazione sia in fase di realizzazione come coordinatore tra l'organizzazione e la parte scientifica. Il referente scientifico dr. Gatto Renato, membro fondatore dell'Accademia di Medicina Manuale è stato allievo del dr. Maigne Robert  e da molti anni contribuisce ad insegnare le metodiche della sua scuola. Il corso vede come inseganti oltre al dr. Gatto, la dr.ssa Tenaglia Maria Luisa e la dr.ssa Parola Ilaria membri loro dell'accademia.

Il 16 e 17 Febbraio è stato svolto il primo week end con il seguente argomento trattato: Terapia Manuale del rachide. In particolare dalla diagnosi al trattamento dei disturbi dolorosi del rachide. Le giornate che hanno visto la disquisizione su tutti i tratti del rachide ha intervallato le parti teoriche alle parti pratiche organizzate al fine di far meglio apprendere l'iter diagnostico-terapeutico ai parteicpanti.

]]>
ES Stabilo: lancio del prodotto fino al 31 marzo 2013 Thu, 21 Feb 2013 12:15:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/266973.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/266973.html roberto santandrea roberto santandrea  

Analisi posturale con ES STABILO

Utilizzando un sistema hardware dimostrato efficace dalla bibliografia internazionale il software ES STABILO permette al professionista di eseguire corrette registrazioni stabilometriche.

Utilizzando le condizioni di esame standard (occhi aperti, occhi chiusi…) o personalizzate (occhi chiusi con capo retroflesso, occhi aperti o chiuso con gomma destabilizzante…) potrete avere una lettura ragionata e consigli sulla registrazione eseguita.

  • La verifica statica del movimento del baricentro del soggetto (statokinesigramma e stabilogrammi), la verifica dei carichi anteriori, posteriori e laterali, l’analisi di Fourier sui due assi, evidenzia la tattica posturale utilizzata.

  • Un sistema semiautomatico è in grado di leggere e discriminare i diversi valori traducendoli in possibili risultati e consigli per procedure cliniche secondo la scuola francese di Gagey.

  • Interdisciplinarità: i risultati ottenibili, le anomalie registrate, potranno permettere di pilotare un trattamento con i giudizi specialistici medici e sportivo-riabilitativi.

  • L’alterazione del sensore vestibolare può coinvolgere l’ambito fisiatrico-riabilitativo.

  • Le asimmetrie possono coinvolgere l’ambito ortopedico-riabilitativo, posturologico e sportivo.

  • Le differenze tra test specifici altre figure mediche come odontoiatri, oculisti, ortottisti, podologi, osteopati.

  • L’analisi dell’esame stabilometrico facilità inoltre il riconoscimento di eventuali situazioni di simulazione da danni neurologici e funzionali reali.

  • Software non medicale, da usarsi per valutazioni sportive o posturali e non atto ad eseguire diagnosi mediche.”

 

PREZZO DI LISTINO: 600,00 EURO

PREZZO PROMOZIONE FINO AL 31/3/2013: 490,00 EURO

I prezzi si intendo IVA esclusa e chi acquista entro il 31 marzo avrà anche UNO SCONTO per acquistare la versione ES STABILO ESERCIZI che comprenderà protocolli di esercizi riabilitativi e che uscirà nei prossimi mesi.

 http://www.bs4ito.it/esstabilo.php

Per ulteriori informazioni INFO@BS4ITO.IT  02-9184190

 

]]>
corso ECM Imaging in riabilitazione 13 aprile 2013 Thu, 21 Feb 2013 12:01:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/liguria/266968.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/liguria/266968.html roberto santandrea roberto santandrea Sono aperte le iscrizioni al corso ECM

Imaging in riabilitazione

presso Centro Sant'Anna - Via Privata Gazzano 13 Imperia (IM)

 

 

 

8 crediti formativi

OBIETTIVI FORMATIVI

Discutere sulle principali patologie posturali funzionali o morfologiche del rachide lombare, del bacino e dell’anca discutendo sulla loro diagnosi medica, il trattamento chirurgico.

Sottolineare quanto le tecnologie radiologiche possono influire sulla scelta terapeutica confermando o meno la diagnosi clinica.

Migliorare la capacità osservativa di figure mediche non specialistiche in radiologia e delle figure paramediche riabilitative.

Programma

 

8.00

Iscrizione

8.15

Saluto e introduzione ai lavori

8.30

Anatomia del rachide lombare

9.15

Anatomia radiologica

10.00

Coffee Brack

10.20

Valutazione clinica del rachide

11.00

Cenni di Chirurgia del rachide

12.00

Lettura radiologica: casi clinici

13.00

Pausa Pranzo

14.00

Anatomia del bacino ed anca

14.45

Anatomia radiologica

15.30

Valutazione clinica di bacino ed anca

16.10

Cofee Brack

16.30

Cenni di Chirurgia di bacino ed anca

17.15

Lettura radiologica: casi clinici

18.00

Domande ECM

 

 

Organizzazione a cura di

 

Relatori:

 

Alessi Giancarlo: Medico radiologo, Servizi Medici Hesperia Bordighera (IM)

 

Manelli Alfredo: Medico chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, libero professionista

 

Congiu Terenzio: Professore Associato in Anatomia Umana Normale, Università degli Studi dell’Insubria (VA)

 

 

 

Referente Scientifico:

 

Trucco Enrico: Medico Fisiatra, Direttore Struttura Complessa AUSL1 Imperiese

 

Per ulteriori informazioni scrivere a ecm@bs4ito.it

Per iscriversi http://app05.bs4.it/Corsi/

]]>