Comunicati.net - Comunicati pubblicati - G1860 Comunicati.net - Comunicati pubblicati - G1860 Sun, 17 Nov 2019 03:44:20 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/1658/1 Gastaldi 1860 a Meeting Suisse Wed, 22 Feb 2012 16:09:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/203886.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/203886.html G1860 G1860

 

 

GASTALDI 1860 ritorna a Meeting Suisse, 16° Edizione a Lugano.

 

L’Operatore milanese Gastaldi 1860 conferma nuovamente la propria partecipazione alla manifestazione Meeting Suisse a Lugano, il 29 Febbraio 2012: una presenza ormai fedele da 3 anni. Gastaldi 1860 coglie nuovamente l’occasione per informare e divulgare le proprie proposte di viaggi lungo raggio sulle mete Nord America, Polinesia, Caraibi ed Hawaii, Messico ed America del Sud nonché Africa del Sud ed estensioni mare Mozambico, Mauritius e Seychelles, la destinazione che l’operatore ha varato a primavera 2011 e che sta riscontrando grande successo.

 

 

Gastaldi 1860 è forte di una specializzazione accurata, prevalentemente di viaggi su misura, sia tour di gruppo con guida, sia viaggi individuali, con qualsivoglia mezzo per scoprire territori e paesi in modo singolare, a bordo di velivoli turistici, in auto, in moto o in camper, con crociere fluviali, abbinando alloggi selezionati per caratteristiche tipiche e convenienza. Specifiche anche le offerte per viaggi di nozze in ogni meta dell’operatore, che ne cura ogni singolo dettaglio à-la-carte, offrendo privilegi ed opportunità alla coppia, anche per celebrazioni d’anniversari romantici.  Gastaldi 1860 �“ infatti - per gli sposi in viaggio di nozze, provvede ad offrire un servizio esclusivo e personalizzato e, con “Speciale Gastaldi1860" una serie di vantaggi riconosciuti presso alcune strutture, che vanno da sconti alla sposa a romantiche cene in omaggio. Infine l’operatore provvede anche ad organizzare alla coppia in partenza da Milano (sia Malpensa che Linate), da Roma Fiumicino, Torino e Verona un car-valet per l’autovettura degli sposi e l’assistenza individuale e personalizzata in qualsivoglia aeroporto italiano.  E’ disponibile la Lista di Nozze con un carnet con 50 buoni del valore di 100 € ciascuno, da regalare ai parenti/amici che contribuiranno a concretizzare il viaggio per la luna di miele. Prevale una forte disponibilità nel creare unitamente all’agente di viaggio itinerari flessibili e quanto più personalizzati sulle esigenze del cliente-viaggiatore, ma con un occhio alla competitività economica. Importante è la garanzia del CAMBIO BLOCCATO per  tutti i preventivi con partenza fino al 31 Ottobre 2012 realizzati sulle 3 programmazioni lungo raggio, per ogni prenotazione effettuata entro il mese di Marzo 2012: una promozione ancora una volta apprezzata e sfruttata sia dagli agenti, sia dai clienti viaggiatori al quale si offre un PREZZO CERTO, esente così da adeguamenti futuri, evitando spiacevoli sorprese dell'ultimo momento.

Una programmazione impostata con i maggiori partner linee aeree su voli di linea, ritagliando anche novità in ogni destinazione, e gestita da un team disponibile  ad assistere il partner agente di viaggio nell’impostazione, sviluppo e finalizzazione del viaggio, con un apporto costante di consulenza. Gastaldi 1860 offre anche un sistema veloce di confronto immediato con la TelePrenotazione online nel sito Gastaldi1860.it: un’interfaccia per la costruzione di preventivi di viaggio e prenotazioni, voli esclusi, per impostare un preventivo nel minor tempo possibile.

 

 

Info: Tel: 02.69.96.91.90 - GASTALDI 1860 - www.gastaldi1860.it -                 

by Gastaldi 1860 Press Office, Febbraio 2012  �“ gastaldi@themasrl.it

 

]]>
Gastaldi 1860: blocco cambio dollaro USA Mon, 13 Dec 2010 14:39:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/143674.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/143674.html G1860 G1860  

 

 

Cambio dollaro USA bloccato per GASTALDI 1860

 

  

A seguito dei grandi consensi riscossi durante la scorsa stagione, il tour operator Gastaldi 1860 ha deciso di ripetere l’iniziativa del “BLOCCO CAMBIO DOLLARO”. Questa operazione ha lo scopo di  evitare ai clienti Gastaldi 1860 a ridosso della partenza, di avere spiacevoli sorprese dovute al sempre possibile adeguamento cambio (la normativa vigente infatti prevede che fino a 20 giorni prima della partenza è possibile applicare l’aggiornamento quote).

 

Gastaldi 1860 quindi informa che tutti i preventivi, prenotazioni e conferme con partenze fino al 30 Novembre 2011, NON saranno soggetti a possibili adeguamenti cambio dollaro (statunitense e canadese) - per ciò che concerne i servizi a terra - se prenotati entro il 31 Dicembre 2010.

Per quanto riguarda il biglietto aereo, è possibile bloccare la tariffa aerea quotata con emissione immediata del biglietto e pagamento contestuale dello stesso.

In questo periodo di grandi incertezze economiche - che ormai si trascinano da parecchio tempo - Gastaldi 1860 ha voluto venire incontro ai propri clienti, consentendo loro di poter definire con largo anticipo un aspetto fondamentale quale è il costo della vacanza, soprattutto in un momento in cui la forte fluttuazione delle valute rischia di incidere in maniera considerevole sulle tasche dei viaggiatori.

 

 

Info: GASTALDI 1860

Tel: 02.69.96.91.90

www.gastaldi1860.it     

 

 

Ufficio Stampa Gastaldi 1860
C/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane  26
20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 02 33105841 Fax.
(+39) 02 33105827
E-Mail:
gastaldi@themasrl.it - Web: www.gastaldi1860.it 

 

]]>
150 anni del Gruppo Gastaldi Fri, 05 Nov 2010 10:31:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/120396.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/120396.html G1860 G1860   

Gruppo Gastaldi: count down per la celebrazione del 150° Anniversario.

L’11 Giugno 2010, l’azienda italiana festeggia una storia di successo e la continuità nella proprietà da parte della Famiglia Cerruti di Genova.

 

1860: un’annata sensibile e colma di significati storici per il Bel Paese, ma per l’imprenditoria genovese ancor più, poiché proprio 150 anni fa nasceva Gastaldi fondata da GianBattista Gastaldi, rilevata poi nel 1904 da Alessandro Cerruti e da allora nelle salde mani della famiglia Cerruti che a tutt’oggi gestisce il business.

Troppo intensa la storia dei 150 anni di questa Holding per essere trattata sinteticamente, rischiando di sminuire tappe importanti che hanno contribuito a creare un gruppo tutto italiano, con eccellenze in diversificati settori: dal trasporto marittimo ed aereo, al turismo outgoing ed incoming, dai viaggi d’incentivazione e congressi, al settore immobiliare, da quello finanziario ed assicurativo, a quello dei terminal portuali e della logistica.

 

Molteplici le curiosità della storia e della vita di Gastaldi, un marchio DOC genovese nel mondo.

Non è leggenda la fondazione agli inizi del ‘900 del Lloyd Sabaudo, grazie ad Alessandro Cerruti con alcuni soci, che sancisce la nascita dell’era moderna dei transatlantici di linea, alcuni divenuti leggendari come il Conte Verde, il Conte Rosso, il Conte Biancamano, con servizi di linea marittima per il Nord e il Sud America. Si vara la stagione dei tempi moderni e quindi dei viaggi in stile, tanto che il Lloyd Sabaudo è poi incorporato - per ordine Governativo - in quella che divenne la Società Italiana di Navigazione. Tra le personalità italiane coinvolte nell’avventura anche Guglielmo Marconi, come testimoniato da un documento storico di azioni cedute.

Successivamente, col ricambio generazionale della famiglia Cerruti, l’azienda amplia e diversifica i settori d’attività oltre le rotte marittime.

In campo assicurativo nel secondo dopoguerra, Gastaldi riceve la nomina di agente della Corporazione del Lloyd’s, istituzione britannica il cui valore non ha eguali. Un mandato sulla fiducia che è mantenuto ancora oggi, insieme a mandati di Commissariati d’avaria di oltre 500 compagnie assicurative straniere.

Anche nel settore bancario la famiglia Cerruti pone la propria firma fondando nel 1869 il Banco dei Fratelli Cerruti, che nel ’68, dopo quasi cento anni di attività, sarà inglobata nella Banca Commerciale Italiana.

Dal mare alla terra ferma per lo sviluppo nel settore immobiliare. Gastaldi collabora dagli inizi del ‘900 con l’architetto Gino Coppedè, creando esperienze uniche urbane con immobili residenziali e commerciali a Genova, Roma e Messina: una modernità stravagante che incorpora arte, decorazioni pompeiane e oniriche, fascino liberty, ma anche una relazione a dir poco “rinascimentale” poiché la famiglia Cerruti sostiene e finanzia molte opere del famoso architetto, prima fra tutte il noto quartiere Coppedè nella capitale. La collaborazione coinvolge anche il decoro e gli arredi degli interni dei transatlantici.

Lo spirito imprenditoriale della famiglia non si fermò qui: i Cerruti fondarono inoltre una società siderurgica a Sestri Ponente e divennero soci nella Cartiera Italiana a Torino.

 

Le conoscenze internazionali e le dimensioni aziendali di Gastaldi portarono alla leadership nel settore dei trasporti e dello shipping, entrando poi come protagonista  anche nei primi passi dell’aviazione civile in Italia. E’ l’epoca degli anni ’50 e della LAI - Linee Aeree Italiane (società poi integrata in Alitalia). Chi cominciò a sorvolare l’Oceano alla volta di continenti lontani, non potrà certo dimenticare che Gastaldi siglò contratti prestigiosi come General Sales Agent per compagnie storiche quali TWA, Canadian Pacific, Varig, Qantas, South African Airways, Viasa e numerose altre.

 

Nel mondo del turismo, tutto iniziò con l’intuizione di Filippo Cerruti - uno dei quattro nipoti di Alessandro - che creò l’attività del Tour Operator, tra i primi in Italia, con la famosa Gastaldi Tours, il cui successo è stato siglato da Remo Tedeschi in oltre 50 anni d’attività. L’azienda è confluita alla fine del millennio in Kuoni Gastaldi per poi passare interamente di proprietà alla società elvetica alla fine del 2001.

 

Oggi la sezione turismo del Gruppo Gastaldi , che ha attualmente nel figlio Michele la sua guida, controlla e dirige alcune rilevanti società che, in diverse sedi internazionali, continuano con successo a spostare viaggiatori, businessmen, risorse aziendali. Gastaldi 1860, ultima nata del Gruppo, è il Tour Operator con sede a Milano che cura  viaggi e  vacanze degli Italiani nel Nord e nel Sud America, con una particolare attenzione al viaggio su misura. Sorella francese è Jet Set Voyages, tour operator di Parigi, da oltre vent’anni specializzato anch’esso nei viaggi verso le Americhe. Gastaldi USA a New York - sotto la guida di Tony Cerreti - è l’operatore incoming referente per molti tour operator europei. L’attività di DMC (Destination Management Company) è svolta da Gastaldi Global Travel con sede a Roma: garantisce incentive a 5 stelle in Italia studiati su misura con programmi individuali e di gruppo fino a 1500 persone e oltre. Sempre nel settore dei servizi alle aziende, ma nel ramo specifico dei congressi e degli eventi è Congresship con sede a Genova, attiva nell’organizzazione in Italia di congressi, convention ed eventi.

Con queste realtà il settore Travel&Tourism di Gastaldi guarda quindi al futuro con un business diversificato e personalizzato, ove già hanno trovato spazio numerosi partner di rilievo internazionale come Maritz, leader mondiale dell’Incentive, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006.

La forza del Gruppo Gastaldi - confermata dalla sua lunga storia - è la capacità e l’abilità di anticipare i tempi, espandendosi in attività diverse, stringendo, se opportuno, partnership importanti e joint venture con diversi player mondiali, ma agendo sempre continuativamente con solidità, agilità e ricettività verso sfide nuove in un mercato sempre più competitivo.

150 anni d’ impresa sono lunghi da ripercorrere ed i confini di ogni attività del Gruppo Gastaldi sono ramificati per giungere in Russia, Cina, Corea, Giappone seguendo sempre lo stile imprenditoriale della famiglia Cerruti: poche le parole, ma certamente tanti i fatti concreti, gli orizzonti toccati, le sfide e le sinergie tradotte in alleanze, irrorate da uno spirito molto genovese, teso tra tradizione e continuità, intraprendenza ed innovazione.

 

Oggi la Holding con sede a Genova in Mura di Santa Chiara 1, è così organizzata:

 

SHIPPING & TRANSPORT

Gastaldi e C.Spa, agenzia marittima con sede a Genova

Gastaldi Tramp, agenzia marittima con sede a Genova

Delta Agenzia Marittima Srl, agenzia marittima con sede a Genova

Hanjin Italy Spa, agenzia marittima in società con Hanjin Corea, tra i primi armatori al mondo, con sede a Genova

Gast Spedizioni Srl, agenzia marittima con sede a Genova

 

ASSICURAZIONI

Gastaldi International Srl, commissariato d’avaria per il Lloyds di Londra e oltre 500 altre compagnie di assicurazioni, con sede a Genova

 

TRAVEL & TOURISM

Gastaldi 1860, tour operator con sede a Milano

Gastaldi USA, tour operator con sede a New York

Jet Set Voyages, tour operator con sede a Parigi

Gastaldi Global Travel, DMC incoming con sede a Roma

Congresship, Incentive e Congressi con sede a Genova

 

SERVIZI PORTUALI E LOGISTICI

G.I.P (SECH Spa e VTE), in partecipazione

Logtainer Spa, in partecipazione

 

L’11 Giugno 2010 molti amici, partner, uomini e donne d’aziende - storici ed importanti, nazionali ed internazionali, che hanno contribuito alla crescita ed al lavoro del Gruppo Gastaldi - unitamente al management del gruppo, potranno ripercorrere la rotta di una Famiglia e del Lavoro, ma soprattutto della forza che questo sillogismo ha maturato per oltre un secolo e mezzo, proiettandosi nel futuro.

 

PRESS INFO: by Gastaldi1860 Press Office, May 11,  2010

Gastaldi@themasrl.it - Tel.:02.33.10.58.41

 

 

]]>
Gastaldi 1860: Pacchetti autunno inverno 2010 Wed, 13 Oct 2010 16:52:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136802.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136802.html G1860 G1860 Gentilissimi,
inviamo in allegato alcune idee per una fuga a Miami o a New York in autunno oppure per le festività di Dicembre 2010, tutte firmate Gastaldi 1860.
Ringraziamo per l'attenzione e salutiamo cordialmente.
 
Ufficio Stampa Gastaldi 1860
c/o Thema Nuovi Mondi Srl
Via C.Pisacane 26
20129 Milano
Tel.: (+39) 0233105841
Fax: (+39) 0233105827
E-mail:
gastaldi@themasrl.it
www.gastaldi1860.it
]]>
Gastaldi 1860: Pacchetti autunno inverno 2010 Wed, 13 Oct 2010 16:50:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136795.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136795.html G1860 G1860 Gentilissimi,
inviamo in allegato alcune idee per una fuga a Miami o a New York in autunno oppure per le festività di Dicembre 2010, tutte firmate Gastaldi 1860.
Ringraziamo per l'attenzione e salutiamo cordialmente.
 
Ufficio Stampa Gastaldi 1860
c/o Thema Nuovi Mondi Srl
Via C.Pisacane 26
20129 Milano
Tel.: (+39) 0233105841
Fax: (+39) 0233105827
E-mail:
gastaldi@themasrl.it
www.gastaldi1860.it
]]>
Gastaldi 1860: Nuovo catalogo Messico ed America Latina Sat, 11 Sep 2010 09:52:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/139433.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/139433.html G1860 G1860

 

 

Gastaldi 1860 ed il nuovo catalogo Messico ed America Latina

 

 

Cinquantun pagine di programmazione accurata con immagini, cartine ed itinerari in collaborazione con Alitalia, American Airlines, British Airways, Delta, Iberia e Lufthansa compongono l’offerta del Tour Operator Gastaldi 1860 valida da Dicembre 2010 a Novembre 2011.

Forte accento su Messico e Guatemala con una collezione di undici Tour di Gruppo, completi dei servizi di trasferimenti, trasporti in pullman o minibus con accompagnatore parlante italiano o spagnolo, voli interni - quando previsti - in Messico, pernottamenti e le prime colazioni, i pasti se previsti nell’itinerario, oltre ai vari ingressi ai distinti siti archeologici e musei, ed il servizio facchinaggio. Il Messico vanta 199 partenze di gruppo da Dicembre 2010 a tutto Novembre 2011, mentre i tour che combinano sia Messico che Guatemala o anche Belize (con partenze o da Cancun o da Città del Messico, con rientri su Cancun o su Città del Messico), presentano 127 partenze in un anno. Il Guatemala è proposto in itinerari anche per viaggi brevi di 6 giorni (27 partenze), pur mostrando il volto classico: antichi siti Maya,  popolazioni e villaggi tipici, mercati tradizionali e pittoreschi; oppure itinerari di undici giorni abbinando il vicino Belize, tra natura e foresta tropicale, rovine Maya e spiagge di Cancun: tutti gli ingredienti sono ben bilanciati per un’esperienza emozionante (27 partenze). Il Tour che armonizza le tradizioni sia di Messico sia di Guatemala, combinando l’archeologia, la storia e paesaggi antichi, terminando con il relax al mare sulle coste della Riviera Maya è il Tour del Messico e del Guatemala di 14 giorni, offerto in 42 date di partenza. E’ un tour che si può anche abbreviare in 12 giorni arrivando a Città del Guatemala  e proseguendo quindi per alcune delle tappe più salienti, saltando la tappa iniziale di Città del Messico.

La proposta dei viaggi in auto con noleggio Hertz snocciola quattro itinerari dagli otto giorni in Bassa California, tra il Mar di Cortez e l’Oceano Pacifico, ai dieci giorni per visitare le città coloniali tra le quali anche quelle del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con ovviamente inclusa l’esperienza a Città del Messico; si passa poi ai dodici giorni di viaggio sulle tracce delle cultura Maya con punto di partenze e rientro Cancun. Infine il tour più completo dura quindici giorni e presenta gli aspetti più interessanti del Messico: la capitale, le città coloniali, il Chiapas, la penisola dello Yucatan e termina con il relax sul Mar dei Caraibi. Le partenze per questi itinerari in totale flessibilità sono quotidiane e comportano eventualmente estensioni desiderate sulla Riviera Maya e la scelta della categoria alberghiera. Il tutto confezionato con lo stile usuale di Gastaldi 1860, che consegna un itinerario giornaliero dettagliato - un vero e proprio Roadbook -, accompagnato da un atlante stradale Atlas.

Il Messico conclude la sezione viaggi con i soggiorni mare per una vacanza di vero relax su infinite spiagge di sabbia e godendo delle acque del Mar dei Carabi: le proposte variano dai soggiorni All Inclusive di Cancun, Puerto Aventuras, Playacar e Tulum per arrivare a soggiorni in alberghi con trattamento di pernottamento e prima colazione o solo pernottamento, altrimenti in mezza pensione.

Il nuovo catalogo presenta sia paesi dell’America Centrale sia del Sud America. Il Costa Rica per un’immersione nella natura per partenze giornaliere almeno per due persone, oppure per un viaggio più avventuroso al volante di un fuori strada tra foreste tropicali e vulcani , sempre con partenze giornaliere,  noleggio auto e voucher per l’alloggio per mantenere lo spirito di totale libertà. Il Panama in versione classica per una vacanza di sette giorni, o in versione mare con l’esperienza dell’Arcipelago di Bocas del Toro oppure quello delle isole di San Blas e Kuna Yala. Il Perù è presentato in Tour di Gruppo con 23 partenze garantite con almeno due partecipanti: un viaggio completo di tredici giorni che include Machu Picchu, le leggendarie Linee di Nazca, il Lago Titicaca, la bella città coloniale di Arequipa, poi Cuzco e la Valle Sagrada de los Incas. Il Perù di undici giorni non rinuncia ai punti salienti del paese, sempre con partenze di gruppo proposte in 23 date. Un Perù originale ed emozionante tra Incas e retaggi coloniali, le vette della cordigliera andina, nonché l’avvistamento dei condor nel silenzio del Canyon del Colca presenta plurimi mezzi e modalità di trasporto: due voli interni, autobus di linea, veicoli privati e treno Orient Express, con tutte le visite locali con guida in lingua italiana per 24 partenze selezionate. Ed infine un Perù breve in soli nove giorni - sempre per 23 partenze annue - che non esclude tappe classiche, con due trasferimenti interni in aereo. Ogni proposta “peruviana” di Gastaldi 1860 prevede l’eventuale estensione in Amazzonia (versante peruviano) ed alle isole Galapagos. L’Ecuador : paradiso andino ricco di tradizioni popolari ed archeologiche è proposto in un Tour di Gruppo di soli sette giorni con 15 partenze, con guida ed autista parlante italiano e la possibilità d’estendere il viaggio all’arcipelago delle Galapagos. Infine le isole delle Galapagos, patrimonio naturalistico incontrastato, sono proposte da Gastaldi 1860 con crociere in yacht di 4 oppure 5 giorni, e pernottamenti a scelta in yacht o in albergo, con il trattamento di pensione completa. Ogni escursione sulle distinte isole prevede una guida parlante inglese e/o spagnolo.

Il catalogo dispone di tutte le formule classiche Gastaldi 1860 e quindi di tutte le riduzioni, valide per viaggi inclusivi di voli e soggiorni oppure tour della durata di almeno sette notti: dal Prenota Prima al Premio Fedeltà nonché le formulazioni ad-hoc per Viaggi di Nozze con tutti i benefici che Gastaldi 1860 riconosce.

 

Info: Tel: 02.69.96.91.60 - GASTALDI 1860 - www.gastaldi1860.it -                                                             by Gastaldi 1860 Press Office, Novembre 2010.

]]>
Festeggiamenti per il 150° anniversario del Gruppo Gastaldi Wed, 16 Jun 2010 11:37:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/124468.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/124468.html G1860 G1860 Gentilissimi,
Vi inviamo comunicato stampa sui festeggiamenti del 150° anniversario del Gruppo Gastaldi, dell'11 Giugno 2010 scorso.
Disponbili su richiesta immagini dell'evento.
Ringraziando per l'attenzione, salutiamo cordialmente.
 
Ufficio Stampa Gastaldi 1860
c/o Thema Nuovi Mondi Srl
Via C.Pisacane 26
20129 Milano
Tel.: (+39) 0233105841
Fax: (+39) 0233105827
E-mail:
gastaldi@themasrl.it
www.gastaldi1860.it
 
]]>
Il nuovo catalogo Messico e America Latina di Gastaldi 1860 Thu, 29 Oct 2009 17:13:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/96395.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/96395.html G1860 G1860

 

Gastaldi 1860 distribuisce il nuovo catalogo MESSICO e AMERICA LATINA valido fino a Novembre 2010.

 

La collezione delle proposte viaggi su misura dell’operatore milanese Gastaldi 1860 relative al Messico,  Guatemala, Costa Rica, Panama, Perù ed Equador, valide dal Dicembre 2009 fino a Novembre 2010 sono in distribuzione nel nuovo catalogo di 52 pagine.

Spazio dedicato per le proposte NOZZE e l’organizzazione della Luna di Miele, così come per la lista nozze e le offerte con riduzioni e regali, che coinvolge ogni meta presentata.

Voli esclusivamente di linea con Alitalia, American Airlines, British Airways, Delta, Iberia e Lufthansa e ripartizione delle proposte per il Messico ed il Guatemala tra Tour di Gruppo, Tour in Auto con la sezione del noleggio e soggiorni Mare in Messico. Dodici i Tour di Gruppo che abbracciano Messico, Belize e Guatemala in un intreccio di percorsi tra storia, archeologia, tradizioni e cultura locale, spaziando da itinerari di 6-8-9-11-13-14  con una molteplicità di date di partenza comprese tra Dicembre 2009 fino al Novembre del prossimo anno. Il tour Messico Classico evidenzia il trattamento speciale per coppie in viaggio di nozze ed offre l’accompagnatore bilingue, italiano/spagnolo; così come il Grand Tour del Messico e il Magia Maya offrono la possibilità di allacciare un pre-tour a Città del Messico con la visita al Museo Antropologico. Il Tour Messico Affascinante é limitato a 24 partecipanti e comporta l’accompagnamento solo in lingua italiana, con l’opportunità di estendere la vacanza al mare di Cancun o della Riviera Maya. Anche i nuovi Tour Dall’Altopiano al Pacifico e Cultura e Tradizione hanno la possibilità dell’estensione mare, così come Mondo Maya e Magia Maya fortemente incentrati sulle bellezze archeologiche dei siti più famosi ed affascinanti della civiltà Maya. Guatemala e Belize sono sviscerati nel tour Guatemala Classico – di breve durata, ma con l’escursione a Tikal di un’intera giornata - e l’abbinata tra i due paesi centro americani con un finale marino sulla Riviera Maya; entrambi dispongono di guida bilingue italiano/spagnolo. La Baja California è offerta in un tour  in hotel di charme, con accompagnatore locale di lingua inglese e spagnola e parte anche con un minimo di due partecipanti. Infine il tour più denso e lungo è il Tour del Messico e Guatemala che può anche estendersi, per abbinare il soggiorno mare ed offre numerosi servizi di ristorazione con pranzi e cene, in aggiunta alle colazioni americane.

 

In auto, in totale libertà Gastaldi 1860 offre sei proposte itineranti con partenze giornaliere, tutte con opportunità di flessibilità – quindi in taluni itinerari è prevista l’estensione al mare – tra versante occidentale ed orientale di Messico-Guatemala con una sezione per Cancun e la Riviera Maya per la scelta del soggiorno mare in diverse strutture a Playa del Carmen, Puerto Aventuras, Tulum e Playacar, con variabili di prezzi e trattamenti nelle distinte formule di vacanza, tra le quali anche quattro suggerimenti All Inclusive.

 

L’America Latina di Gastaldi 1860 seleziona i paesi e le proposte tra scelte naturalistiche e paesaggistiche per le quali il Costa Rica dispone anche di noleggio auto e formula di Open Voucher per consentire il viaggio in totale autonomia e con la possibilità di creare un proprio itinerario compreso tra 7, 10 oppure 14 notti.  A Panama è dedicato un tour di 7 notti con partenze di mercoledì con un minimo di due partecipanti e riflette nel percorso la sua geografia di “Ponte del Mondo” tra Pacifico ed Atlantico ed una proposta marina a Bocas de Toro sull’Isla Colon ed un’altra nell’arcipelago di San Blas.

Il Perù dispone di un Gran Tour di 13 giorni e del Meglio del Perù di 11 giorni, con partenze garantite anche con due partecipanti e, punta ad inanellare il meglio della cultura incaica e dalla Cordigliera andina peruviana. Meno impegnativo il Perù Veloce di 9 giorni che si concentra sulle località “must” del paese. Sulle Ali del Condor perlustra la civiltà incaica e si estende fino alla cultura barocca d’Arequipa e Cuzco per cogliere emozionanti silenzi e vasti paesaggi della valle Sagrada de los Incas, in un itinerario di 10 giorni. Tutti gli itinerari Perù offrono la possibilità di estendere il viaggio in Amazzonia ed alle Isole Galapagos. Infine un Mini Tour Perù è la formula pratica da abbinare a scelta, prima o dopo un tour peruviano per focalizzare meglio la parte settentrionale con le culture preincaiche, oppure l’Amazzonia peruviana con il suo fulcro in Puerto Maldonado.

L’Ecuador al suo meglio con un tour di 7 giorni da Quito a Guayaquil per dominare i vulcani andini, le vette innevate, provare l’esperienza del treno delle Ande ed esplorare i tipici mercati variopinti – esempio quello di Zumbahua - alla ricerca dei leggendari tesori coloniali di Quito e Cuenca: partenze quotidiane con accompagnatore italiano e possibilità d’estendere il viaggio all’arcipelago delle Galapagos. 

Per le Galapagos, Gastaldi 1860 offre la Crociera in Yacht da Baltra e ritorno con la variabile di due distinte durate, 4 o 5 giorni. Altrimenti il soggiorno in albergo con le escursioni giornaliere dall’hotel Silberstein sull’Isola di Santa Cruz, a Puerto Ayora, sempre a scelta tra 4 o 5 giorni di soggiorno. Le escursioni sono guidate in inglese e spagnolo e si visita anche la stazione Charles Darwin.

 

Gastaldi 1860 si ripropone al mercato con viaggi estremamente flessibili, ben concepiti per contenuti e prezzi convenienti, abbinando le formule istituzionali del Prenota Prima o del Premio Fedeltà con sconto di 100 € a camera. La novità è l’Assistenza Clienti telefonica in lingua italiana, per 24 ore ogni giorno della settimana.

 

Per info Tel: 02.69.96.91.90 - GASTALDI 1860 - www.gastaldi1860.it -

News By Gastaldi 1860 – Ufficio Stampa – Ottobre ’09.

]]>
SHOPPING NEW YORK by Gastaldi 1860 Wed, 14 Oct 2009 15:46:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/93853.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/93853.html G1860 G1860
 
Se non riesci a vedere correttamente questa email clicca qui








Messaggio inviato tramite il servizio "FlyFax Mail"

In ottemperanza alle vigenti leggi in materia di privacy
   Per non ricevere email da questo Operatore clicca su: Rimuovi
   Per non ricevere nessuna comunicazione da tutti i clienti del servizio FlyFax clicca su: Rimuovi da tutti
]]>
Dolce Settembre by Gastaldi 1860 Tue, 23 Jun 2009 15:10:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/85299.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/85299.html G1860 G1860
 

 

Dolce Avventura Settembre 2009: Gastaldi 1860 con viaggi di natura e libertà on the road in CANADA e negli STATI UNITI. Viaggi di gruppo ed individuali di qualità per finire l’estate, fuori dalla massa!

 

Gastaldi 1860 mette l’accento su due perle della vasta collezione di collane di viaggio Canada, Stati Uniti ed isole. La scelta di fine estate, per un settembre dolce, caratterizzato da tanta natura e grandi spazi vissuti in libertà, cade inesorabilmente sul CANADA e NATURA e un TOUR in MOTO sulle ROCCIOSE del NORD OVEST USA.

 

Gastaldi 1860 propone un viaggio itinerante con tour di gruppo, accompagnato in lingua italiana, alla ricerca di un Canada completo, miscelando tappe in alcuni tra i maggiori e più famosi centri urbani canadesi – Toronto, Ottawa, Quebec City e Montreal -, e momenti interamente immersi nell’ambiente naturalistico. Ecco incluse le tappe nei paesaggi forestali del Mont Tremblant e nella Riserva delle Biosfera di Charlesvoix, alle Cascate del Niagara, laghi quali il Lac Taureau e Niagara On The Lake, e percorsi fluviali. L’avventura e il dinamismo di quest’itinerario sono il perno dell’itinerario, sempre diverso ed entusiasmante: attività all’aria aperta con l’esperienza della visita ad un ranch, un tragitto su un carro pionieristico, la visita del famoso Parco Omega con le sue diverse specie faunistiche allo stato brado nel proprio ambiente naturale, l’avvistamento delle balene e della specie balena bianca beluga, l’avvistamento degli orsi ed un approccio alla cultura dei nativi sul Lac Taureau, ed infine una crociera nella regione delle Mille Isole.

12 i giorni di viaggio, con 11 colazioni americane, 8 pasti, i trasferimenti aeroportuali, il trasporto in pulman con la guida di lingua italiana e tutte le visite e le esperienze outdoor, oltre ai pernottamenti in ottimi alberghi, tra i quali il Fairmont Mont Tremblant, per € 1,660 per persona in camere doppia.

L’esperienza di un viaggio americano a cavallo di una due ruote, fa parte delle proposte viaggio in totale libertà, che Gastaldi 1860 ha confezionato con alcune novità per il 2009. Una di queste contempla un viaggio in moto che copre una porzione molto entusiasmante del versante nord occidentale delle Montagne Rocciose USA, comprendendo il Montana, Il Wyoming ed il South Dakota. L’itinerario nasce e si conclude a Billings, Montana con il ritiro e la consegna della moto, per esplorare Little Bighorn monumento nazionale e campo della storica battaglia ove perì Custer, scendere nel Wyoming attraverso le Bighorn Mountains, per toccare cittadine dell’antico West quali Sheridan e Buffalo, raggiungere l’est dello stato per ammirare la magnetica Torre del Diavolo, un monolite che si erge maestoso nella pianura ed è sacro ai nativi Sioux, quindi passare nel versante delle Black Hills del South Dakota per includere ogni singola attrattiva che ripercorre l’epopea della corsa all’oro, dei pistoleri fuorilegge di Deadwood, il mitico luogo del raduno estivo delle Harley Davidson a Sturgis, quindi le due più grandi sculture granitiche al mondo, Mt.Rushmore e Crazy Horse Memorial, entrare nella riserva indiana dei Lakota e Dakota a Pine Ridge  per visitare i luoghi dei nativi Sioux, quindi scoprire i dinosauri a Mammoth Site ove fu trovato il Tirannosaurus Rex e scendere nei meandri del sottosuolo tra stalagmiti e stalattiti del Jevel Cave National Monument, per infine percorrere la strada del rientro e pur soffermandosi nel Montana, presso la riserva dei nativi Crow, prima di riconsegnare la moto e partire alla volta dell’Italia, dopo avere solcato 2.300 km, circa di strade del West. Il viaggio tour da Billings a Billings, di 11 notti, noleggio moto con assicurazione e nolo casco, per persona in camere doppia:

€ 1,350 Euro.

 

Per info e prenotazioni Tel:02.69.96.91.60

 

News By Gastaldi 1860 – Ufficio Stampa – June ‘09

 

]]>
Il Messico di Gastaldi 1860 Thu, 11 Jun 2009 15:22:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/84090.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/84090.html G1860 G1860

 

 

MESSICO senza nuvole per GASTALDI 1860: l’operatore rilancia la destinazione con i suoi Tour di Gruppo Messico, con partenze garantite anche per due persone e quote aggiornate!

 

Messico: meta di punta per l’operatore specializzato Gastaldi 1860, che non solo vi dedica una grande porzione nel catalogo Messico ed America Latina già in distribuzione nelle agenzie di viaggio, bensì lo rilancia incentivandone le quote, con un aggiornamento, e garantendo le partenze anche per due persone.

 

TERRA MAYA è un tour di gruppo accompagnato in lingua italiana, che comporta un itinerario vario ed assai interessante, tra città coloniali, natura selvaggia e rigogliosa e patrimonio archeologico, con inizio e chiusura a Cancun, Riviera Maya. 8 notti e 9 giorni per questo viaggio che comprende anche buona parte dei pasti, colazioni all’americana e pranzi, nonché gli ingressi ai siti archeologici di Uxmal e Chichen Itza, Palenque, Chicannà, Calakmul. Questo itinerario consente altresì l’estensione per un soggiorno mare sulle spiagge della Riviera Maya.

Le partenze di Giugno e Settembre 2009 sono oggi rilanciate da Gastaldi 1860 con una quota per persona in camera doppia, comprensiva dei trasferimenti da e per l’aeroporto, del facchinaggio durante il viaggio, del trasporto in pulman con la guida di lingua italiana e dei pernottamenti presso gli alberghi, per 1.065 Euro per persona.

Per le partenze di Luglio ed Agosto 2009, 1.150 Euro a persona.

 

Il tour di gruppo accompagnato MESSICO COLONIALE, prevede 7 notti ed 8 giorni di viaggio con partenza e rientro dalla capitale, Città del Messico, attraverso vari stati centrali del paese, per oltre 1.500 chilometri di itinerario attraverso l’arte e la paesaggistica spettacolare dell’entroterra messicano. Un tour che definisce lo stile coloniale e lo spirito della Nuova Espana in Messico. In questa proposta sono incluse le colazioni americane, i pernottamenti negli alloggi di categoria 4 stelle, le visite alle attrattive coloniali, il servizio facchinaggio durante il viaggio.

Per le partenze di Giugno e Settembre, in camera doppia 745,-Euro per persona; per le partenze di Luglio ed Agosto: 775, Euro per persona.

 

Per info e prenotazioni Tel:02.69.96.91.60

GASTALDI 1860 –

Viale Restelli 5,

20154 Milano

www.gastaldi1860.it

 

 

News By Gastaldi 1860 – Ufficio Stampa -, Giugno ‘09 ]]>
Il catalogo Fly & Ride di G1860 alla Padova Bike Expo Thu, 18 Jan 2007 15:00:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33976.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33976.html G1860 G1860

 

 

Fly & Ride di Gastaldi 1860 nel padiglione di Mototurismo alla Padova Bike Expo.

 

 

Il 19 Gennaio si aprirà la 13esima edizione di International Bike Expo, fiera specializzata, dedicata al mondo del motociclismo.

La Fiera di Padova aprirà i cancelli venerdì 19 Gennaio alle 9.00 e per tre giorni, fino alle 20 di domenica, le indiscusse protagoniste della scena saranno le moto.

La Bike Expo nasce a Padova e mantiene il primato di rassegna europea più importante per questo segmento che è in continua crescita; oggi si propone come la fiera per gli appassionati più puri, i motociclisti autentici.

Gli espositori saranno 600 e il quartiere fieristico sarà interamente occupato con 60.000 metri quadrati di esposizione al coperto e 30.000 metri quadrati di aree all’aperto che ospiteranno esibizioni sportive.

Proprio in occasione di Bike Expo la rivista Mototurismo presenta Fly & Ride il catalogo di Gastaldi 1860 completamente dedicato al mondo dei viaggi su due ruote e realizzato in collaborazione con Mototurismo, testata numero uno nel settore.

Itinerari, proposte e tour guidati per vivere l’emozione di un mito. Gli Stati Uniti on the road sono i protagonisti assoluti del nuovo catalogo: da Est ad Ovest chilometri e chilometri di nastro d’asfalto da far scivolare sotto le proprie ruote tra paesaggi da sogno, ponti sospesi e skyline inimitabili.

Il catalogo propone una vasta selezione di itinerari “Fly & Ride” disegnati da Gastaldi 1860, vagliati e collaudati dallo staff di Mototurismo. Consentono di sfruttare al meglio il tempo a  disposizione con escursioni pianificate dal team Gastaldi 1860, garanzia di professionalità, innovazione e cura artigianale del prodotto.

E’ Eagle Rider a fornire le moto. La società ha più di 35 stazioni di noleggio sparse in tutto il territorio degli Stati Uniti. Con il pagamento di un piccolo supplemento, è possibile ritirare la moto in una località e lasciarla in un’altra. Si possono trovare i migliori modelli della Harley Davidson, ma anche di Honda e BMW - queste ultime solo a Los

Al ritiro del mezzo, un rapido briefing fornisce al cliente utili informazioni sull’uso della moto, sulla sua manutenzione e sulle norme locali di circolazione. A disposizione gratuitamente anche caschi per guidatore e passeggero.

Il catalogo è un supplemento del volume Gastaldi 1860 dedicato al Nord America d’inverno. Ma le offerte di Fly & Ride valgono da gennaio ad ottobre 2007. Come in tutti i cataloghi Gastaldi 1860, ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli scorporati. Fly & Ride 2007 è consultabile anche on-line in formato PDF sul sito gastaldi1860.it, dove si può anche richiederne la versione cartacea e trovare altre numerose notizie, offerte e novità dal mondo Gastaldi 1860.

Mototurismo sarà in fiera al Padiglione 6 Stand 19 H;si potrà raggiungere Padova in moto (per i biker il parcheggio è gratuito) oppure in treno, la stazione dista appena 5 minuti dall’ingresso.

Bus e navetta effettueranno comunque collegamenti ogni 15 minuti tra il quartiere fieristico e i parcheggi scambiatori.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.bike-expo.it

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it - Thema Nuovi Mondi Srl - Milano

]]>
San Valentino a New York con gastaldi 1860 Tue, 16 Jan 2007 15:20:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33898.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33898.html G1860 G1860

 

 

 

San Valentino a New York con Gastaldi 1860: incredibile fuga d’amore “firmata”.

                                                                                                                                                                            

 

Per gli amanti della Grande Mela, Gastaldi 1860 ha ideato un allettante pacchetto per festeggiare San Valentino: il soggiorno presso uno dei design hotel più trendy e cool del momento ad un prezzo davvero competitivo.

A New York per sei giorni e quattro notti con partenze sia il 10 sia il 14 Febbraio: voli in classe economica da Milano Malpensa, 6 giorni di parcheggio gratuito all’aeroporto,  pernottamento all’Hudson Hotel nel cuore di Manhattan, tasse locali e riduzione del 50%sulle spese d’iscrizione a 690€ per persona.

La nota di stile che Gastaldi 1860 propone per San Valentino è la sistemazione alberghiera a due passi da Central Park: il mitico Hudson Hotel progettato da Ian Schrager e dal famoso architetto e designer d’avanguardia Philippe Starck.

Parigino, Starck si afferma ben presto come designer di grido per gli appartamenti privati del Presidente della Repubblica Francese all’Eliseo e la Fabbrica di birra di Asakusa a Tokyo.

Lavora poi per gli alberghi, sfruttando la nascita dei “design hotels” e degli “art-hotels”, con una particolare attenzione e rielaborazione della tradizione del “Grand Hotel”.Diventa ben presto un guru di fama internazionale con opere sparse in tutto il mondo: San Francisco, Los Angeles, Tokyo e Milano, con il Gray Hotel situato nel cuore della città tra il Duomo e il Teatro alla Scala.

 

L’Hudson Hotel di New York, proposto da Gastaldi 1860 per il soggiorno di Febbraio, è un’icona dello stile di Starck e un’emblema dei “design hotels”, nonchè un brillante riflesso della quintessenza di New York: modernità e sfrontatezza.

Situato ad ovest sulla 58esima strada, nelle vicinanze di Central Park, si trova ad un solo isolato da Morgan Stanley e Broadway: l’ultimo territorio non scoperto di Manhattan e, senza dubbio, il luogo con il maggior potenziale in fatto di tendenze.

L’hotel è circondato da un enorme parco, lungo i suoi sentieri si possono ammirare grandi installazioni:  innaffiatoi giganti, vasi  e comode sedie sdraio.

Al 15esimo piano dell’edificio si trova una suggestiva terrazza: un luogo discreto e riservato con una vista mozzafiato sulla città e sull’omonimo Hudson River, ideale per sorseggiare un calice di champagne con il proprio partner.

La lobby  ricorda vagamente Harvard Square a Cambridge, con i suoi mattoni rossi e gli enormi candelabri in cristallo; stile simile anche nella libreria, più ispirata però alla Oxford degli anni 30, con sedie in velluto regale e giganteschi camini.

La caffetteria, dall’ambiente intimo ed accogliente offrirà alle coppie in viaggio con Gastaldi 1860 cibo raffinato ed ottimi cocktail.

Le 1000 stanze dell’hotel, sono tutte realizzate con pavimenti di legno importato dall’Africa, letti quadrati, tende bianche e scorrevoli,lucidi tavoli d’acciaio, fresche lenzuola di lino bianco e grandi finestre: molte con vista diretta su Central Park. Il bianco regna sovrano associato ad accessori d’avanguardia mentre il senso di sogno e dimensione onirica è fornito dalle fantasiose abat-jour del pittore Clemente

Un hotel unico nel suo genere, un’esperienza che coinvolge i sensi ad un prezzo davvero competitivo. L’offerta di Gastaldi 1860 per San Valentino è decisamente invitante per innamorati e coppie romantiche in cerca di una breve ed accattivante evasione d’amore in pieno inverno.

Per maggiori informazioni o prenotazioni basterà visitare il sito www.gastaldi1860.it o contattare l’Ufficio Booking allo 02-699.69.190  booking@Gastaldi1860.it .

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it Thema Nuovi Mondi Srl - Milano; Tel: 02/33105841

]]>
Gli allegri Tropici di natura e avventura di Gastaldi 1860 Tue, 19 Dec 2006 15:49:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33182.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/33182.html G1860 G1860

 

 

Gli Allegri Tropici di natura e avventura di Gastaldi 1860

 

Messico, Costa Rica, Venezuela e Brasile: questa è solo una piccola parte dell’offerta invernale di Gastaldi 1860 per il Centro e Sud America, ma è indubbiamente quella che nella mente di ogni viaggiatore rispecchia il sogno di un caldo paradiso tropicale in cui evadere durante le vacanze invernali e primaverili. L’offerta di Gastaldi 1860 è studiata nei minimi particolari e costruita per soddisfare tipologie diverse di viaggiatore; dal dolce far niente su una candida spiaggia esotica alla vita allegra e colorata delle culture locali: ad ogni esigenza una soluzione diversa di viaggio.

 

In Messico ad esempio si può scegliere di seguire l’affascinante storia di questo paese tra evocative vestigia azteche, il mito dei “conquistadores” e la malia del ‘900 rivoluzionario – 9 giorni a partire da 638 € a persona esclusi i voli -. Ma anche concedersi un soggiorno di tutto riposo lungo le coste del Pacifico: un’ampia scelta di resort anche di charme per godersi spiagge incontaminate ed assaporare atmosfere di località avvolte da un fascino leggendario come Veracruz, Acapulco o Puerto Escondido. Non mancano, naturalmente, offerte per scoprire il favoloso universo dei Maya: nella penisola dello Yucatan haciendas, hotel di prestigio o di charme e resort esclusivi punteggiano la mappa della regione, offrendo al viaggiatore la possibilità di scegliere l’itinerario preferito tra piramidi dedicate alle divinità solari e distese di sabbia affacciate sul mare. Tra le proposte più originali di Gastaldi 1860, ci sono i soggiorni sulle isole prospicienti la riviera Maya: Isla Mujeres, Cozumel e Isla Holbox. 

 

Spostandosi più a Sud, Costa Rica à la Carte consente di viaggiare a piacere dal Pacifico all’Atlantico, grazie  ad una vasta scelta di resort, alberghi di charme ed hotel all-inclusive accuratamente selezionati e garantiti. Il modo migliore per spostarsi ed esplorare il Costa Rica è a bordo di una 4X4. Gastaldi 1860 propone 4 modelli diversi, adatti ad ogni esigenza, per muoversi in completa libertà tra foreste tropicali, maestosi vulcani e spiagge da sogno immersi in una natura sorprendente e di una ricchezza senza uguali – noleggio di una settimana a partire da 357 € per veicolo con consegna e ritiro nella stessa città -. Gli itinerari – a partire da 548 € compresa l’assistenza in italiano il giorno dell’arrivo, voli esclusi  - sono completamente flessibili e modificabili a seconda delle necessità e delle curiosità del viaggiatore e possono includere tour nei più bei Parchi Nazionali del Costa Rica: il Tortuguero, conosciuto per la varietà della sua flora ed habitat ideale delle tartarughe giganti, ed il Corcovado, situato in una delle zone più selvagge del paese ed abitato da variopinti uccelli tropicali, scimmie, tapiri e giaguari.

 

In Venezuela, l’offerta Gastaldi 1860 è varia e ricca. Ci sono le classiche spiagge dell’Isla Margherita, antico covo di pirati e corsari a caccia di galeoni spagnoli e soprannominata la “Perla dei Caraibi” per la sua incomparabile bellezza, e dell’arcipelago Los Roques, splendido Parco Nazionale esplorabile anche in barca a vela. Ma si può anche scegliere l’avventura nel cuore dell’Amazzonia, risalendo il fiume Caura in piroga e riposando su comode amache circondati dai suoni della foresta – tour a partire da 446 € voli esclusi -, oppure un soggiorno presso un caratteristico ranch negli Llanos, la regione delle grandi pianure, patria dei cowboy venezuelani – a partire da 494 € voli esclusi -.

 

Infine, il Brasile: quasi u n continente nel continente, che offre infinite possibilità al  viaggiatore. Nella sua parte tropicale, la più settentrionale del paese, si può scegliere di rilassarsi in una delle infinite spiagge che si allungano lungo l’interminabile costa del Nordeste. Falesie a picco sul mare, lembi di foresta atlantica, dune di sabbia scolpite dal vento, lagune multicolore e caratteristici villaggi di pescatori attendono il viaggiatore alla ricerca di ambienti incontaminati. Luoghi ideali da esplorare in 4X4 come propone Gastaldi 1860 con un tour di 5 giorni da Fortaleza a Natal – quote a partire da 1542 € voli esclusi - oppure con un itinerario di 3 giorni alla scoperta dei Lençois Maranhenses – a partire da 537 € voli esclusi -. Ma non solo: per i patiti della vacanza ecologica, non c’è nulla di meglio che intraprendere un viaggio alla scoperta dei segreti dell’Amazzonia brasiliana. Un soggiorno di 3 giorni in un eco-lodge sulle rive del fiume Puraquequara a 30 Km da Manaus è un’esperienza fuori dal tempo e dal mondo – a partire da 306 € voli esclusi -. Si può anche optare per una crociera sul Rio della Amazzoni e navigare nel cuore della foresta più grande del mondo accompagnati da biologi specializzati – da 646 € con pensione completa, voli esclusi -. Per assaporare da vicino la vita del fiume è anche possibile un soggiorno in una fazenda sull’isola di Marajo. Sulla foce del Rio delle Amazzoni, specializzata in allevamento di bufali e zebù, offre escursioni a cavallo, nonché battute di pesca e gite in piroga tra caimani e piranha – da 491 €  voli esclusi -.

 

Questo è solo un assaggio dell’amplissima offerta tropicale di Gastaldi 1860. Le proposte anche per Belize, Guatemala, Panama, Ecuador e Perù si trovano, insieme ad itinerari e soggiorni in Argentina, Cile e Bolivia nel catalogo Centro e Sud America  Inverno 2006/Estate 2007 di Gastaldi 1860, disponibile anche on-line: www.gastaldi1860.it.

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it  - Thema Nuovi Mondi Srl – Milano

 

 

]]>
Tre city break invernali negli States per tre gusti d'America diversi a prezzi davvero vantaggiosi Wed, 15 Nov 2006 12:00:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31906.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31906.html G1860 G1860

 

 

 

Tre city break invernali negli States per tre città d’America a prezzi davvero vantaggiosi

 

Gastaldi 1860 propone tre idee stuzzicanti per altrettanti city break in alcune delle più affascinanti città degli Stati Uniti. Un viaggio tra il luccicante splendore delle metropoli a stelle e strisce per lasciarsi ammaliare dal fascino di Boston, Chicago e Miami: tre città diverse dalla forte personalità per scoprire tre Americhe dai volti differenti.

 

Boston è la più vicina all’Italia: a soli sette ore di volo dalla nostra penisola, l”Atene d’America” – uno dei suoi innumerevoli soprannomi – accoglie il viaggiatore con il suo spettacolare Waterfront, che delinea uno degli skyline più caratteristici d’America. Sempre in bilico tra tradizione ed innovazione, la città è un’armonica miscela di eleganza vittoriana ed avveniristiche architetture. È così ad esempio che la classica facciata dell’ottocentesca Trinity Church si specchia sulle luccicanti vetrate della John Hancock Tower di I.M. Pei. Ma non solo: la capitale del Massachusetts è uno dei centri culturali più vitali degli Stati Uniti. Basti pensare che la maggior parte dei premi Nobel americani sono usciti dalle sue famose università come Harvard od il MIT. Teatri ed istituzioni culturali organizzano eventi sempre nuovi ed è particolarmente fitto il cartellone degli spettacoli nel periodo dell’avvento. I numerosissimi musei della città offrono una vastissima scelta in grado di soddisfare qualsiasi interesse. Si va dal classico Isabella Stewart Gardner Museum, che ospita capolavori di Tiziano, El Greco, Vermeer e Sargent, solo per citarne alcuni, al Museum of Science, una delle istituzioni espositive dedicate alla tecnologia più famose al mondo. Non bisogna neppure dimenticare che Boston è la città dove scoccò la scintilla che incendiò le colonie britanniche d’oltremare nel 1776. Il Freedom Trail è un percorso di circa 4 chilometri che ripercorre 350 anni di storia della città. Al JFK Museum si celebra, invece, il più famoso presidente degli Stati Uniti, che proprio a Boston ebbe i suoi natali. Ma la capitale del Massachusetts è anche un luogo ideale dove passeggiare per un’intera giornata di shopping tra boutique raffinate, negozietti caratteristici e grandi “mall”. Intorno, le vie principali sono ricche di addobbi e decorazioni natalizie: percorrerle è un po’ come entrare in un’illustrazione invernale di Norman Rockwell, il celebre disegnatore del Saturday Evening Post.  Gastaldi 1860 propone un soggiorno di 5 giorni e 3 notti con partenza il 6 dicembre da Milano Malpensa. Prezzi per ogni tasca a partire da 760 € a persona in camera doppia, con pernottamenti e volo A/R incluso.

 

Per chi cerca il tepore di un clima più mite, Miami offre temperature decisamente più calde e la possibilità di  godersi anche un po’ delle sue celeberrime spiagge. Ma Miami non è solo mare: a poca distanza dal Mar dei Caraibi, la città è perennemente animata dai ritmi latino-caraibici. Cuore della Miami ispanica è Little Havana, un quartiere che sta diventando la nuova anima della città. Coral Gables è, invece, il prestigioso distretto dove si trovano le sfarzose ville dei VIP tra club privati e campi da golf. Un po’ snob, al contempo vivace e spensierata, è Coconut Grove dove tra bei negozi e mansion in stile “Old Florida” si può ascoltare musica jazz in bistrot e locali raffinati immersi in una vegetazione tropicale. Ma la via più celebre della città si trova, in realtà, in un altro municipio. Separata da Miami dalla piccola striscia di mare di Biscayne Bay, si allunga Miami Beach con la lussuosa e luccicante Ocean Drive. A South Beach sorge l’Art Dèco District, costituito da ca. 800 edifici costruiti tra gli anni ’20 e ’30: colori pastello e bizzarre architetture fanno da quinta ad una vivacissima vita notturna che sconsiglia il soggiorno nel quartiere agli amanti del riposo ed alle famiglie. 6 giorni/4 notti con partenze il 6 ed il 7 dicembre da Milano Malpensa a partire da 725 € a persona in camera doppia, con pernottamenti e volo A/R incluso.

 

Sulle rive del lago Michigan sorge un’altra metropoli dal fascino inconfondibile. Patria del jazz e del blues, territorio della gang di Al Capone,  location di film cult come “Blues Brothers”, Chicago si presenta ai suoi ospiti con un inimitabile skyline e la sua cucina di indiscutibile livello, frutto della miscela di influenze delle molteplici etnie che popolano la città. Negozi di lusso si allineano lungo il Magnificent Mile, dove ha sede anche la redazione del Chicago Tribune, la Tribune Tower, alla cui base l’eccentrico proprietario del giornale ha fatto collocare pietre tratte da edifici e monumenti famosi di tutto il mondo. Il Navy Pier è un’altra delle maggiori attrazioni della città con i suoi ristoranti, negozi e musei prospicienti il lungo-lago. Il recentemente inaugurato Millenium Park è un centro civico situato all’interno del Grant Park, il centralissimo parco di Chicago che si affaccia sul lago Michigan. Qui, si trova la “Cloud Gate” – detta anche “The Bean”, il fagiolo, per la sua forma particolare -, una scultura originale sulla cui superficie incurvata si rispecchia il profilo deformato di Chicago. D’inverno, il Millenium Park ospita una suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto. Anche la scena artistica è particolarmente vitale e sempre ricca di novità. Proprio a Chicago, è nato il teatro d’improvvisazione contemporaneo, uno stile che affonda le proprie radici nella Commedia dell’Arte italiana. Gastaldi 1860 propone un city break di 6 giorni/4 notti a Chicago con partenza il 6 o il 7 dicembre da Milano Malpensa. Prezzo da 771 € a persona in camera doppia, con pernottamenti e volo A/R incluso.

 

Le offerte sono comprese nel catalogo Gastaldi 1860 Inverno 2006/07 dedicato al Nord America. I City Break sono consultabili anche on-line sul sito gastaldi1860.it, dove si possono trovare anche altre proposte, e tutte le novità di Gastaldi 1860. Sul web è possibile scaricare anche i cataloghi in formato PDF e richiederne le copie cartacee.

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it

Thema Nuovi Mondi Srl – Milano

]]>
E' disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860 Mon, 13 Nov 2006 12:30:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31839.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31839.html G1860 G1860

 

E’ disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860

 

 

E’ in distribuzione il catalogo Centro e Sud America Inverno/Estate 2006/07 di Gastaldi 1860. Ricco, illustrato, semplice e approfondito, il volume del tour operator specializzato nelle Americhe conferma i presupposti di Gastaldi 1860: innovazione, qualità e cura artigianale del prodotto. Il catalogo è un vero piacere da sfogliare: grafica sobria ed elegante, fotografie di qualità, pagina dopo pagina si pregustano emozioni, colori e sensazioni di un viaggio in Centro e Sud America.

 

Le 100 pagine dedicate alla parte latina del Nuovo Mondo propongono viaggi e soggiorni in Messico, Guatemala, Belize, Costa Rica, Panama, Venezuela, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Bolivia ed Ecuador (Galapagos). Tour individuali o in auto, itinerari di gruppo ed ampie sezioni “à la carte” consentono al viaggiatore di scegliere la meta preferita, con la possibilità, nella maggior parte dei tour, di inserire varianti e modifiche a piacere. La professionalità dello staff Gastaldi 1860 è in grado, infatti, di tagliare su misura l’itinerario. Il viaggiatore non dovrà altro che disegnare linee immaginarie sulla cartina geografica: penserà Gastaldi 1860 a tradurre i suoi sogni in realtà.

 

Ad ogni destinazione è dedicata una pagina di presentazione, nella quale si può trovare una breve descrizione della regione, informazioni utili sul clima, il fuso orario e le formalità doganali, nonché l’indicazione dei prezzi dei voli intercontinentali. Itinerari e soggiorni Gastaldi 1860 spaziano dai tour più classici e collaudati a quelli più insoliti ed originali. Ci sono viaggi avventura per chi è alla ricerca di forti emozioni o vuole assaporare fino in fondo il contatto con la natura incontaminata. La categoria “Hotel di Charme” è invece dedicata a chi preferisce soggiornare in strutture caratteristiche e dotate di ogni comfort come le haciendas messicane, le pousadas brasiliane o le estancias argentine.  Infine, il marchio “Prestige” è abbinato alle proposte che uniscono il piacere del viaggio al fascino ed al servizio di sistemazioni alberghiere di lusso.

 

Dalla Bassa California alla Patagonia decine sono le proposte per un’esperienza indimenticabile. L’inverno è un periodo particolarmente favorevole per un viaggio in Centro-Sud America. Nelle regioni tropicali è, infatti, la stagione più secca, mentre più a Sud ci troviamo in piena estate australe. L’ideale, perciò, per una calda fuga dai rigori invernali. A cominciare dal Messico con le sue morbide spiagge di sabbia bianca allineate lungo la penisola dello Yucatan. Ma anche con l’originale tour della Bassa California od i soggiorni a Puerto Escondido sulla costa del Pacifico: relax sulla spiaggia e siti archeologici per una località esaltata sul grande schermo. In Costa Rica, Gastaldi 1860 propone, tra l’altro, un itinerario avventuroso in 4X4 alla scoperta di una natura totalmente incontaminata o soggiorni in Hotel di Charme a Playa Tamarindo sulla costa Pacifica del paese. San Blas è, invece un arcipelago dalle spiagge paradisiache al largo del litorale di Panama: il tour individuale “Il meglio di Panama” prevede un soggiorno di tre giorni in un semplice lodge gestito dagli ospitali indios Kunas. Indimenticabili le escursioni in canoa tra le isole dell’arcipelago.

 

Passando in Sud America non si può non citare i 4 giorni in barca a vela alla scoperta dell’arcipelago venezuelano di Los Roques, uno dei parchi nazionali più spettacolari al mondo. In Brasile, l’Ilha Grande - isola a poca distanza da Rio - è un antico covo dei pirati, oggi rifugio ecologico. Qui, Gastaldi 1860 propone soggiorni di charme in pousada accuratamente selezionate: l’ideale per tutti gli amanti della natura, gli appassionati di surf, i patiti di immersioni e gli infaticabili camminatori. Nello stato di Bahia, invece, estensioni balneari conducono, dopo una visita all’affascinante Salvador, verso la Praia do Forte: a sole 2 ore dalla capitale, è un piccolo villaggio di pescatori prospiciente una spiaggia idilliaca ed immerso in una natura lussureggiante. Si soggiorna presso una struttura eco-turistica, il Praia do Forte Eco Resort, tra giardini ed alberi di cocco. Da non perdere la riserva delle tartarughe marine. Verso l’interno, la sezione à la carte dedicata al Brasile storico, propone un tour dello stato delle miniere generali - Minas Gerais -, che nasconde inestimabili tesori tra le pieghe delle sue antiche città coloniali. Sul lato opposto del continente, in Ecuador, pellicani burloni attendono i viaggiatori alle Isole Galapagos, santuario ecologico e splendido esempio di turismo sostenibile. L’inverno è, infine, l’unica stagione che consente di spingersi all’estremità meridionale del continente: in Argentina ed in Cile, dalla Cordigliera Andina alla Terra del Fuoco. Gastaldi 1860 suggerisce un tour individuale nella terra del tango alla scoperta dell’ ”Altra Argentina”: “Nel cuore del Nord-Ovest argentino” si snoda tra piccoli villaggi immobili e chiese bianche, una popolazione multi-etnica dalle antiche tradizioni ed un passato coloniale ricco di storia. Con le navi da esplorazione dotate di ogni comfort Mare Australis e Via Australis, si possono, invece, seguire le orme dei grandi esploratori, da Magellano a Tabarly, per crociere in Patagonia e nella Terra del Fuoco.      

 

È questi sono solo piccoli assaggi dell’offerta Gastaldi 1860 per il Centro-Sud America. Impressionante è il numero degli itinerari disponibili, spesso strutturati per  tematiche differenti: storia, natura, mare, arte, divertimento, avventura. Sorprendente anche la quantità di escursioni, visite guidate e mini-tour offerti a partire dalle destinazioni principali come le grandi capitali o le città più importanti. Ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli a parte. Un box apposito sottolinea vantaggi e plus che Gastaldi 1860 mette a disposizione dei viaggiatori. Informazioni ulteriori descrivono le offerte dedicate alle famiglie con bambini.

 

Un link sul sito gastaldi1860.it  permette di richiedere il catalogo, che si può anche scaricare in formato PDF. On-line sono disponibili anche proposte ed offerte inedite, nonché ulteriori informazioni sulle destinazioni Gastaldi 1860.

 

Uff. Stampa Gastaldi 1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02/33.10.58.41

Fax. 02/33.10.58.27

E-mail: gastaldi@themasrl.it

 

 

]]>
Fly & Ride 2007: il catalogo Gastaldi 1860 per turisti in moto in America. Mon, 13 Nov 2006 12:10:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31838.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31838.html G1860 G1860

 

Fly & Ride 2007: il catalogo Gastaldi 1860 per turisti in moto in America.

 

Fly & Ride è la grande novità Gastaldi 1860 per il 2007. Un catalogo realizzato in collaborazione con Mototurismo completamente dedicato al mondo dei viaggi su due ruote. Itinerari, proposte e tour guidati per vivere l’emozione di un mito. Gli Stati Uniti on the road sono i protagonisti assoluti del nuovo catalogo: da Est ad Ovest chilometri e chilometri di nastro d’asfalto da far scivolare sotto le proprie ruote tra paesaggi da sogno, ponti sospesi e skyline inimitabili. Ma non solo: Fly & Ride 2007 propone anche inconsueti itinerari in motoslitta tra le nevi del Quebec: “La Pista degli Algonchini”, “Sulle Tracce degli Orsi” e “Raid dei Monts Valin” per assaporare il gusto di un viaggio tra i candidi rilievi del Canada Francofono.

 

Il catalogo propone una vasta selezione di itinerari “Fly & Ride” disegnati da Gastaldi 1860 e vagliati e collaudati dallo staff di Mototurismo. Consentono di sfruttare al meglio il tempo a disposizione con escursioni pianificate dal team Gastaldi 1860, garanzia di professionalità, innovazione e cura artigianale del prodotto. I “tour guidati” sono invece dedicati a chi vuole condividere con altri centauri provenienti da tutto il mondo l’esperienza di un viaggio on the road negli States. Effettuati a bordo delle mitiche Harley Davidson, sono accompagnati da guide professioniste e multilingue. A supporto del gruppo anche un minivan per il trasporto dei bagagli e di eventuali passeggeri. Gli itinerari “self ride”, infine, sono proposte per percorsi personalizzabili e ridisegnabili a seconda di esigenze, interessi e curiosità dei motociclisti in viaggio. A non mancare mai è la presenza costante e puntuale dell’assistenza Gastaldi 1860, a disposizione dei turisti in moto per qualsiasi necessità. 

 

E’ Eagle Rider a fornire le moto. La società ha più di 35 stazioni di noleggio sparse in tutto il territorio degli Stati Uniti. Con il pagamento di un piccolo supplemento, è possibile ritirare la moto in una località e lasciarla in un’altra. Si possono trovare i migliori modelli della Harley Davidson, ma anche di Honda e BMW - queste ultime solo a Los Angeles -. Al ritiro del mezzo, un rapido briefing fornisce al cliente utili informazioni sull’uso della moto, sulla sua manutenzione e sulle norme locali di circolazione. A disposizione gratuitamente anche caschi per guidatore e passeggero. Per un miglior comfort si consiglia di portarsi il proprio equipaggiamento dall’Italia, anche se tutte le stazioni di noleggio sono dotate di negozi forniti di ogni articolo per il motociclista.

 

 Tra gli itinerari proposti spicca naturalmente la mitica Route 66. Da Chicago a Los Angeles, attraversa ben 8 Stati Usa tra spettacolari paesaggi desertici, pianure senza confini, panorami che raccontano la storia del West. Due le offerte Route 66 di Gastaldi 1860 per i centauri: un “Fly & Ride  tradizionale ed un tour guidato con partenze a maggio, giugno, luglio e settembre. Da segnalare anche un inusuale “Parchi, Vigneti e… Relax!”: 17 giorni in moto da Los Angeles a San Francisco alla scoperta della California, con puntate in Arizona ad ammirare la stordente bellezza del Grand Canyon, nello Utah per visitare lo Zion National Park ed in Nevada per tentare la fortuna in uno dei tanti casinò di Las Vegas. In California, dopo Los Angeles, San Francisco, lo Yosemite National Park e la Sierra Nevada, sono le dolci colline di Napa Valley a sorprendere il viaggiatore con il loro ottimo vino. Per non parlare delle accoglienti SPA dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa a macinare chilometri in moto. Non bisogna poi dimenticare il tour “Il Sole della Florida”, il cui percorso permette di percorrere la celeberrima US-1: estesa per più di 3.800 chilometri lungo tutta la costa Est dello stato, collega le Keys - le isole antistanti Miami - con la terraferma grazie a ben 42 ponti, alcuni dei quali lunghi anche più di 10 Km.  Nel New England, Gastaldi 1860 propone un itinerario self-drive di 8 giorni lungo le frastagliata coste del Nord-Est ed attraverso i verdi paesaggi della campagna del Maine, del New Hampshire e del Vermont.  Non manca neppure un tour guidato in Messico per “Un Assaggio di Baja California”.

 

Il catalogo è un supplemento del volume Gastaldi 1860 dedicato al Nord America d’inverno. Ma le offerte di Fly & Ride valgono da gennaio ad ottobre 2007. Come in tutti i cataloghi Gastaldi 1860, ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli scorporati. Fly & Ride 2007 è consultabile anche on-line in formato PDF sul sito gastaldi1860.it, dove si può anche richiederne la versione cartacea e trovare altre numerose notizie, offerte e novità dal mondo Gastaldi 1860.

 

Uff. Stampa Gastaldi 1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02/33.10.58.41

Fax. 02/33.10.58.27

E-mail: gastaldi@themasrl.it

 

]]>
L'inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione Tue, 07 Nov 2006 15:30:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31635.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31635.html G1860 G1860

 

L’inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione

 

È in distribuzione il nuovo catalogo Gastaldi 1860 inverno 2006/07 dedicato al Nord America: 52 pagine riccamente illustrate, con moltissime informazioni utili di immediata e semplice lettura. Numerose le proposte per un viaggio da sogno tra Canada e Stati Uniti: dai classici city break nelle principali metropoli a stelle e strisce ad avventure in motoslitta sui candidi rilievi canadesi ricoperti di neve; da Las Vegas, patria dell’eccesso, alla dolce tranquillità di un rilassante soggiorno al tepore del sole dei Caraibi.

 

Sono tre le sezioni in cui è diviso il catalogo: “tour di gruppo” per chi ama il tutto compreso, “tour in auto” per i viaggiatori indipendenti che vogliono costruirsi un itinerario su misura e “à la carte” per chi preferisce  un soggiorno tranquillo, magari in qualche sistemazione insolita e caratteristica. Queste ultime, proposte con hotel glamour ed esclusivi per una vacanza dal sapore inconfondibile, sono segnalate nel catalogo dall’icona “Hotel di Charme”. Professionalità, flessibilità e competenza del team Gastaldi 1860 sono a disposizione del viaggiatore per consigli e suggerimenti su come costruirsi la propria vacanza ideale. Gastaldi 1860 conferma in ogni pagina del catalogo la propria professionalità e competenza: un vero piacere da sfogliare per immaginarsi già sul proprio aereo a sbirciare fuori dall’oblò per scorgere i primi lembi del Nuovo Mondo. 

 

Si può scegliere, ad esempio, di trascorrere un capodanno a New York, tra le raffinate atmosfere di uno yacht di lusso od ascoltando musica al ritmo di Jazz, un vero classico della “Grande Mela”. Gastaldi 1860 offre anche la possibilità di assistere ad un musical in uno dei celebri teatri di Broadway: Mary Poppins, The Producers, Il Fantasma dell’Opera tra gli spettacoli in cartellone per questo inverno 2007. In alternativa, c’è sempre un rigenerante city break nell’elegante Boston, città dalla vitale scena artistica e culturale e meta ideale di giornate all’insegna dello shopping. Per non parlare di Chicago e della sua tradizione musicale sempre in bilico tra Blues e Jazz o di Miami, una delle capitali del divertimento a stelle e strisce. in Florida, Gastaldi 1860 offre anche la possibilità di una vera vacanza all’americana: a Orlando ed a Naples - la città più meridionale del Golfo del Messico - si possono, affittare ville dotate di ogni comfort per vivere in prima persona l’ “American way of life”.  Tornando a Nord-Est, da segnalare anche un affascinante ed evocativo itinerario in treno di 8 giorni da Boston a Washington passando per Philadelphia e New York. Ad Ovest, è più precisamente a Las Vegas - dove altrimenti? -, spicca la possibilità di organizzare un matrimonio davvero particolare: si può scegliere di avere “Elvis” tra i testimoni, oppure di risalire la “strip” scortati da un corteo di limousine, di volare sopra il deserto in mongolfiera o di essere depositati da un elicottero in fondo al “Gran Canyon”. A Tucson, in Arizona, invece, il Tanque Verde Ranch è un “Hotel di Charme” inserito in una struttura del 1868. E’ il punto di partenza ideale per cavalcare sulle orme di Geronimo, Wyatt Earp e Doc Holiday. Numerosi anche i tour in auto tra California, Nevada, New Mexico ed Arizona per scoprire il meglio dell’Ovest lontani dal caos estivo, ma riscaldati dall’eterna dolcezza del clima. Più a Nord, infine, si può esplorare il Parco Nazionale di Yellowstone in motoslitta: la sistemazione è prevista nel Goosewing Ranch, in inverno accessibile solo su piste completamente innevate!

 

In Canada, Gastaldi 1860 propone un soggiorno da fiaba in Quebec, presso il Lac Doré. Sistemazione in chalet con vista sul lago e giornate all’insegna delle attività sulla neve: corse in motoslitta ed escursioni sulle più tradizionali slitte trainate dai cani per gli amanti dell’avventura; passeggiate su racchette da neve, sci di fondo, pattinate all’aria aperta per tutti. Nei momenti di relax, si può godere dei benefici di una SPA nelle vicinanze od oziare davanti ad un camino. La sera, musiche e racconti dei trapper di antica memoria. Un tour in auto si snoda invece tra i paesaggi innevati del Quebec: 7 giorni/6 notti da Montreal a Montreal. Sempre lo stato francofono del Canada è protagonista degli itinerari in motoslitta di Gastaldi 1860: da “La Pista degli Algonchini”, un percorso adatto anche ai principianti sulle orme degli antichi abitanti della regione, a “Sulle tracce degli orsi”, itinerario più impegnativo tra laghi ghiacciati, fuori pista e pernottamenti in accoglienti rifugi immersi in paesaggi ovattati. C’è anche “Il Raid dei Monts Valin”, un magnifico tour in motoslitta tra le vette del massiccio omonimo, soprannominato “Valle dei Fantasmi” per le sue fantastiche sculture ghiacciate modellate dall’incessante opera dei venti.

 

Novità assoluta per Gastaldi 1860 sono, infine, le proposte nei Caraibi: Anguilla, St. Martin, St. Barthelemy e le Isole Vergini Americane e Britanniche si aggiungono alle pagine dedicate alle Bahamas - 700 isole a Sud della Florida ancora in Oceano Atlantico - con spiagge idilliache dove sentirsi novelli Robinson Crusoe. L’offerta mare per l’inverno è completata dalle isole Hawaii, sapiente mix di tradizione anglosassone e cultura indigena, destinazione ideale per gli amanti del relax, dello sport o dell’avventura.

 

Ma questo è solo la punta dell’iceberg. Il catalogo è ricco di altre numerose offerte, che il viaggiatore è libero di combinare per costruire il suo viaggio ideale con la preziosa collaborazione dello staff Gastaldi 1860. Ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli scorporati. Un box apposito sottolinea vantaggi e plus che Gastaldi 1860 mette a disposizione dei viaggiatori.

 

Il catalogo è disponibile on-line in formato PDF sul sito gastaldi1860.it, dove è anche possibile richiedere il volume cartaceo. Sul web si trovano, poi, altre offerte e proposte inedite, nonché utili informazioni sulle destinazioni Gastaldi 1860, il tour operator specializzato nelle Americhe.

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it

Thema Nuovi Mondi Srl - Milano

]]>
=?utf-8?Q?Una rilassante vacanza invernale?= =?utf-8?Q? nelle calde acque tropicali che?= =?utf-8?Q? circondano l=E2=80=99isola di Ambergris?= =?utf-8?Q? in Belize.?= Mon, 23 Oct 2006 12:49:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31039.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/31039.html G1860 G1860

 Una rilassante vacanza invernale nelle calde acque tropicali che circondano l’isola di Ambergris in Belize.

 

La barriera corallina più lunga dell’Emisfero Occidentale, una popolazione multietnica dal carattere caloroso ed ospitale, una storia plurimillenaria che affonda le proprie radici nelle primissime forme di civilizzazione Maya. In poche parole: il Belize, ex-colonia britannica

in centro-america. Dal clima dolce e gradevole tutto l’anno, ma particolarmente favorevole durante la stagione secca da novembre a febbraio, è la destinazione ideale per una fuga invernale tra tiepide acque turchesi, paesaggi tropicali e antiche rovine Maya. Per il Belize Gastaldi 1860 consiglia un rilassante soggiorno sull’isola di Ambergris, la maggiore di un vasto arcipelago situato a poca distanza dalla costa settentrionale del paese centroamericano. Proprio in quest’area si distende la lunghissima barriera corallina, che arriva quasi a lambire Ambergris presso Mexico Rocks, a Nord dell’isola. Sulla costa occidentale si trova l’unico villaggio, San Pedro, noto per le sue “cantinas” che sembrano uscite da un fumetto e per l’omonima laguna collegata al Mar dei Caraibi da un piccolo fiume salato ed accessibile in barca o kayak. Sull’isola non mancano neppure le vestigia dei Maya, che qui giunsero circa 1500 anni fa. Si ritiene che in quel tempo Ambergris fosse collegata direttamente alla penisola dello Yucatan e che i Maya abbiano scavato un canale per separare l’isola dalla terraferma. Non molto lontano da Ambergris si trova, infine, il “Blue Hole”: una fossa quasi perfettamente circolare di acque cristalline situata al centro dell’atollo corallino di Lighthouse. Dal diametro di 300 metri, profonda più di 125, acquistò notorietà grazie ad un celebre documentario di Jacques Costeau ed è uno dei siti più amati dai subacquei di tutto il mondo per le sue pareti verticali ricoperte di stalattiti lunghe anche 12 metri. La spettacolarità dell’isola è completata da verdeggianti foreste di mangrovie, savane tropicali e candide spiagge bianche.

 

Ad Ambergris, Gastaldi 1860 offre sistemazioni di charme in boutique hotel e piccoli resort dalle atmosfere uniche e caratteristiche. Il Mata Rocks Resort è un tre stelle di qualità, dall’ambiente conviviale. Offre la possibilità di escursioni in canoa, in kayak ed in barca. Il Sunbreeze Beach è, invece, un tre stelle superiore da

Click picture for larger version of this image

ll’architettura coloniale, arredato con uno stile semplice ma elegante. Qui è possibile visitare una galleria d’arte, partecipare a gite ed escursioni o dedicarsi un massaggio rilassante. Il Portofino, infine, è un 4 stelle davvero particolare: accessibile unicamente in traghetto, accoglie i suoi ospiti in caratteristiche capanne che ricordano le tradizionali dimore Maya. Un servizio di navetta è previsto da e per San Pedro. Anche qui gli ospiti possono godersi massaggi ritempranti. I tre hotel sono tutti dotati di spiaggia privata ed offrono la possibilità di effettuare immersioni e snorkeling. I primi due hanno anche una piscina ed organizzano battute di pesca d’altura. Compresi nel nuovo catalogo Inverno 2006/07 Gastaldi 1860, sono disponibili a partire da 69,- € per notte a persona in camera doppia con trasferimenti da e per l’aeroporto inclusi.

 

Il soggiorno si abbina splendidamente, magari in chiusura di viaggio, con il tour “Il meglio del Belize”, un  itinerario alla scoperta delle radici Maya del paese, quando il Belize contava fino a 2 milioni di abitanti – oggi ne ha ca. 270.000 -. Il viaggio permette anche di conoscere la società multietnica del paese centroamericano, che annovera popolazioni Creole, Meticcie, Garifuna – un mix di etnie indios, caraibiche e africane -, Maya, Indiane Orientali, Cinesi, e Mennoniti – una singolare rappresentanza di una chiesa protestante/anabattista -. L’itinerario è proposto a partire da 1361,- € con trattamento di mezza pensione e voli interni inclusi. Disponibile anche una guida privata in italiano con un supplemento di 588,- €. Il tour è modificabile a seconda delle esigenze dei viaggiatori, con una scelta tra diversi hotel, alcuni dei quali di charme.

 

Gastaldi 1860 è on-line per informazioni e prenotazioni, oppure per la richiesta dei nuovi cataloghi Inverno 2006-2007: www.gastaldi1860.it

 

Uff. Stampa G1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02/33.10.58.41

Fax. 02/33.10.58.27

E-mail: gastaldi@themasrl.it

 

]]>
=?utf-8?Q?A ritmo di forr=C3=B2 nel Brasile Nor?= =?utf-8?Q?destino con estensione a Fernand?= =?utf-8?Q?o de Norohna per un autunno armo?= =?utf-8?Q?nioso=2C coi delfini e su spiagge ?= =?utf-8?Q?infinite.?= Tue, 25 Jul 2006 08:27:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/28124.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/varie/28124.html G1860 G1860

A ritmo di forrò nel Brasile Nordestino con estensione a Fernando de Norohna per un autunno armonioso, coi delfini e su spiagge infinite.

 

 Quest’autunno concedeteVi una vacanza con G1860 in Brasile, alla scoperta di atmosfere dal sapore coloniale portoghese, di ritmi africani, di dune, di acque cristalline e di sapori tropicali. Il percorso personale di viaggio in un Brasile unico e poco turistico è offerto da G1860 costruendo una vacanza che abbina Salvador de Bahia, e l’isola Patrimonio Mondiale dell’Unesco Fernando De Norohna. L’itinerario è componibile secondo l’ispirazione, la curiosità e la voglia di natura incontaminata.

 

Si approda alla “Terra della Felicità”,  Salvador de Bahia, la città più africana del continente, uno straordinario mix di culture, fedi e ritmi differenti.  Dalle atmosfere sensuali e decadenti, Salvador fu per ben 300 anni la città più importante dell’impero portoghese dopo Lisbona. Le sue chiese barocche ed il quartiere coloniale “nero” del Pelourinho testimoniano del suo glorioso passato, mentre la Salvador di oggi stupisce il viaggiatore con le sue feste sanguigne e selvagge, che riecheggiano tanti passi dei libri di Jorge Amado, il suo cantore prediletto. Due notti di tour nella capitale dello Stato di Bahia, con guida privata in italiano, visita della città, un pranzo ed i trasferimenti dall’aeroporto costa 531€ per persona (min. 2 pax) se si sceglie la sistemazione più prestigiosa: il Pestana Convento do Carmo (del gruppo alberghiero Pestana Hotels & Resorts) è, infatti, un magnifico convento del XVII secolo con piscina nel patio e maestosi azulejos nelle sale del ristorante. Esistono anche soluzioni differenti a prezzi più convenienti ed è anche possibile aggiungere escursioni, come la crociera in goletta all’isola di Itaparica, un vero paradiso incantato, oppure lanciarsi in un’insolita Salvador “by night” che include cena e show di danze afro-brasiliane.

Dopo aver trascorso il giusto periodo nelle capitale dello Stato di Bahia, si acquista una pass di 4 coupon della linea aerea Varig o TAM a 399€  (+30€ di tasse aeroportuali) e si prende un volo interno per il Nord-Est che riserva numerose altre sorprese, poco conosciute dal turismo di massa: una di queste è la splendente isola di Fernando de Noronha, parco naturale dal 1988,  di stordente bellezza - non a caso - parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con ingresso razionato secondo i più avanzati criteri di sostenibilità ambientale. Quest’isola  si estende per soli 26 kmq, a circa 350 km dalla costa. Si raggiunge in aereo da Bahia, Recife o Natal. Di colpo appare il paradiso terrestre così come l’abbiamo immaginato: luogo di delizie della natura, di spiagge superlative che difficilmente si coniugano con strade asfaltate e confort cinque stelle con doccia calda. A torto, non si è mai spiegato che Fernando De Noronha non è un’isola per “backpackers”, ma conta alcune deliziose e genuine Pousadas, nonché una popolazione di circa 2000 contadini e pescatori d’incredibile umanità ed orgogliosi di questo pezzo di paradiso ancora esistente al mondo. Tre giorni e due notti per esplorare l’isola alla ricerca dei delfini, dei cormorani, delle fregate, delle strene, dei gabbiani e delle tartarughe marine che qui depongono le uova. Quindi godere delle sue baie incontaminate, un incanto per chi vuole bellezza tra cielo, mare e formazioni rocciose uniche, punteggiate da falesie nere vulcaniche. Ma ancor più allettante è la temperatura mai sotto i 24° fino ad un massimo di 35°, con il mare sui 24°; 403€ a persona (min. 2 pax) con colazione e guida privata in inglese inclusa. La seduzione è assicurata già  all’arrivo sorvolando quest’arcipelago costituito da ben 21 isole a soli 4° di distanza dall’Equatore. G1860 promuove questa destinazione parco naturale marino e terrestre, l'unico arcipelago dell'Oceano Atlantico per altro ad avere una baia riservata ai delfini (Stenella Longirostris) che possono raggiungere i due metri di lunghezza: solo qui può succedere di immergersi e nuotare con loro, mentre volteggiano, scherzano, non mostrando paura dell'uomo e lasciandoci avvicinare. Un unico avviso: il visitatore é libero di muoversi in tutto il territorio tenendo presente che il regolamento del parco è molto severo ed in nessun modo è concesso interferire con la vita degli animali offrendo loro cibo ed i ranger sono ovunque controllando che quest’armonia non venga disturbata. Si paga una tassa ambientale giornaliera di 15 US$ al giorno. G1860 consiglia il periodo che va da agosto a febbraio: quindi quale vacanza migliore in autunno?

 

G1860 offre proposte originali per scoprire mondi lontani, terre meravigliose, popolazioni genuine ed orgogliose della propria tradizione. Il tutto con un servizio accurato, personalizzato e tagliato su misura grazie alle numerose opzioni a disposizione del viaggiatore. Oltre gli itinerari preconfezionati, con consigli di viaggio nati dall’esperienza, con l’attenzione alle esigenze ed ai gusti del cliente viaggiatore. I tour citati, con tutte le opzioni, sono consultabili sul catalogo G1860 Centro e Sud America Estate 2006. Disponibili anche on-line sul sito www.gastaldi1860.it.

 

Uff. Stampa G1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02/33.10.58.41

Fax. 02/33.10.58.27

E-mail: gastaldi@themasrl.it

 

]]>