Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Daniele Mignardi promopressagency Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Daniele Mignardi promopressagency Tue, 17 Sep 2019 04:27:32 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/1535/1 com stampa/ ASSASSIN'S CREED SYMPHONY: DOPO L'ENORME SUCCESSO DEL DEBUTTO MONDIALE, ARRIVA IN ITALIA IL 6 OTTOBRE Fri, 13 Sep 2019 12:15:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/596896.html http://comunicati.net/comunicati/varie/596896.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/218331/Assassin's Creed Symphony_lr.jpgimage003.jpg@01D52040.53D966D0

 

presenta

 

http://comunicati.net/allegati/218331/Assassin's Creed Symphony_lr.jpgimage005.jpg@01D51D63.167FA6D0

DOPO L’ENORME SUCCESSO ALLE PRIME DI PARIGI E SAN FRANCISCO

ARRIVA IN ITALIA LO STRAORDINARIO TOUR MONDIALE

CHE CELEBRA I 12 ANNI DEL VIDEOGIOCO DEI RECORD

 

Per la prima volta in assoluto, il pubblico potrà rivivere la grande musica della saga

eseguita da un’orchestra sinfonica di 80 elementi, unita ai filmati mozzafiato proiettati su uno schermo gigante

 

UNICA DATA ITALIANA: DOMENICA 6 OTTOBRE, Milano @Teatro degli Arcimboldi

 

 

acs.JPG

 

Il trailer: https://we.tl/t-RWbleVXkwE

Immagini in alta risoluzione https://we.tl/t-k6TyZGoWJE

 

Assassin's Creed Symphony, lo straordinario tour sinfonico multimediale prodotto da MGP Live per celebrare i 12 anni della serie di videogiochi tra i più venduti della storia, sta per approdare nel nostro paese per una data unica, domenica 6 ottobre a Milano al Teatro degli Arcimboldi (ore 19.00, biglietti da euro 40,30 in vendita sul circuito Ticketone).

Lo spettacolo ha riscosso un enorme successo di pubblico sia alle due prime di Parigi e San Francisco, che alle presentazioni nelle più grandi fiere mondiali di videogiochi (E3 in Nord America, Gamescom in Europa, China Joy in Asia). Uno show mai visto prima che ha anche il merito di avvicinare i giovani alla musica sinfonica.

 

Le emozionanti musiche della colonna sonora del videogioco dei record Assassin’s Creed (oltre 100 milioni di copie vendute da Ubisoft) si fondono ai filmati in HD della popolare saga. Mentre scorrono sullo schermo gigante i momenti più suggestivi (molte scene sono ambientate a Roma, Firenze e Venezia all’epoca del Rinascimento, con le imprese del nobile fiorentino Ezio Auditore, uno dei protagonisti della serie tra i più amati dal pubblico) prende vita la ricca storia musicale del famoso gioco.

 

Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, il pubblico ha l’occasione di entrare in una dimensione nuova, trasportato dall’atmosfera evocata dalla fusione di immagini con le inconfondibili ed esaltanti sinfonie, riarrangiate con maestria dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn, ed eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra composta da 56 elementi e un coro di 20 voci.

 

I migliori brani delle colonne sonore (scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight) sono stati rimodulati per trarre forza dalle immagini, creando un suono vibrante ed emotivo senza eguali, dalle atmosfere egizie mescolate con esplosioni di rock classico di Assassin's Creed Origins, al carnevale di Assassin's Creed II, passando per la grinta incalzante e piratesca di Assassin's Creed IV Black Flag.

 

L’impatto scenico dello spettacolo è imponente e il palco diventa un set magico. Gli amanti della serie, abituati a stare da soli davanti ad una console, rivivono la potenza dell’opera cavalcando le armonie della storia di Assassin's Creed, tra ricordi, richiami e suggestioni.   

 

Qualche curiosità:

*Negli Stati Uniti ci sono dei corsi di letteratura italiana del Rinascimento impostati facendo uso del popolare videogioco. Gli studenti possono esplorare la crescita di Firenze sotto la guida dei Medici partecipando alla vita di Ezio Auditore, il giovane nobile protagonista di uno dei capitoli più amati della saga, vagando all'interno di una ricostruzione storico-culturale della Firenze del 1476. La portata culturale di Assassin’s Creed si evince anche da situazioni come questa

*L’approccio storico che la serie porta avanti fin dalla sua nascita, è stato ampliato negli ultimi anni consentendo di esplorare i luoghi che fanno da sfondo alla serie, inserendo dettagli ed elementi storici. I videogiochi danno l'opportunità unica di vivere un'esperienza ambientata 2.500 anni e di scrivere la propria storia all'interno di questo universo. E se i giocatori non volessero dedicarsi allo studio virtuale, inconsciamente imparerebbero lo stesso qualcosa

*Un aiuto inaspettato, singolare quanto importante, per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame dopo il recente tragico incendio, potrebbe venire proprio dal videogioco Assassin’s Creed. Utilizzare i precisissimi modelli 3D realizzati per il titolo della serie ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese, potrebbe accorciare i tempi di recupero delle immagini e dei progettiI designer di Ubisoft avevano infatti lavorato a lungo per riprodurre la cattedrale nel modo più realistico possibile, inserendo molti elementi e particolari quali, pinnacoli, statue e guglie introdotti nei restauri ottocenteschi.

Assassin's Creed Symphony è un progetto di MGP Live, compagnia specializzata in tour multimediali sinfonici internazionali. Dai videogiochi ai film, celebrando marchi entrati a far parte della cultura di massa, MGP Live fonde la ricchezza e la tradizione di un'orchestra e coro sinfonico dal vivo con filmati HD mozzafiato proiettati su uno schermo di grandi dimensioni. L'unione emozionante della cultura pop con la classica rende ciò un'esperienza senza pari. Massimo Gallotta, CEO di MGP LIVE ha commentato: "Siamo onorati di collaborare con Ubisoft a questo innovativo progetto multimediale. Ci avviciniamo a questa produzione con passione e senso di missione. Il nostro obiettivo è creare concerti per tutte le generazioni e lasciare che la forza della musica, che parla ogni lingua, arrivi al cuore dei giocatori. Siamo entusiasti che questo concerto sia la chiave per aprire il mondo della musica sinfonica ad una nuova generazione di fan".

Hinde Daoui, produttore di Live Entertainment, Ubisoft, ha dichiarato "Siamo entusiasti di collaborare con MPG Live per offrire ai fan di Assassin's Creed una nuovissima esperienza e per celebrare la serie con la quale si sono divertiti nell’ultimo decennio. È sempre un piacere lavorare con altri leader del settore dell'intrattenimento, come MPG Live, che hanno avuto un comprovato successo nell'introduzione della musica sinfonica ad un nuovo pubblico, creando le immagini e i suoni di marchi di intrattenimento di fama internazionale”

 

Assassin's Creed è la popolarissima serie di videogiochi per console e pc sviluppati e pubblicati da Ubisoft. La serie ha riscosso molto successo sia di pubblico che di critica, vendendo circa 100 milioni di copie in tutto il mondo e diventando la più comprata della Ubisoft; è tuttora una delle serie di videogiochi più vendute della storia.

Il videogioco trae ispirazione da “Alamut” il romanzo di Vladimir Bartol del 1938, ed è spesso considerato il successore spirituale di “Prince of Persia”. La trama vede la lotta tra l’Ordine dei Templari, che ha come obiettivo il controllo sulla vita degli uomini per dar loro uno scopo e guidarli alla vera pace, e la Confraternita degli Assassini, un’altra fazione che invece vuole migliorare il mondo ispirando giustizia ed eliminando i tiranni. Ogni nuovo videogioco è il sequel del precedente. Nel 2018 la serie contava 11 capitoli principali, oltre a numerosissimi giochi per piattaforme portatili, materiali ‘tie-in’ come romanzi, fumetti, cortometraggi e lungometraggi.

 

Sito ufficiale: https://assassinscreedsymphony.com/

Il trailer: https://we.tl/t-RWbleVXkwE

Immagini in alta risoluzione: https://we.tl/t-k6TyZGoWJE

 

ASSASSIN’S CREED SYMPHONY - IL TOUR

2019:

29 giugno           Paris                       Palais Des Congres        

3 agosto              San Francisco    Davies Symphony Hall  

27 settembre     Montreal           Place Des Arts  

4 ottobre            Dusseldorf         Mitsubishi Electric Halle              

5 ottobre            London                Eventim Apollo

6 ottobre            Milano                Teatro degli Arcimboldi   (ore 19.00 - biglietti da euro 40,30)       

26 ottobre          Toronto              Sony Centre     

27 ottobre          Vancouver        Orpheum Theatre

8 novembre       Berlino               Tempodrom         

10 novembre     Los Angeles      Dolby Theatre  

23 novembre     Barcelona          Auditori Fòrum Ccib      

30 novembre     Zurich                  Hallenstadion   

2020:

23 Aprile              Birmingham       Symphony Hall

24 Aprile              Manchester       Bridgewater Hall

26 Aprile              Edinburgh           Usher Hall

27 Aprile              Glasgow Royal  Concert Hall

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 06 32651758 r.a -  info@danielemignardi.it
www.danielemignardi.it  - Seguici su:  http://comunicati.net/allegati/218328/image003.png http://comunicati.net/allegati/218329/image004.gif http://comunicati.net/allegati/218330/image005.png  

 

 

MGP Live:

Tel: +1 917-338-7071 - email: nyoffice@mgplive.com

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ La cantante Letizia Onorati live in Giappone: il jazz italiano a tinte rosa fa tappa a Tokyo e Osaka Fri, 13 Sep 2019 11:02:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/596883.html http://comunicati.net/comunicati/varie/596883.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

 

Comunicato stampa

 

Il jazz italiano a tinte rosa in Giappone

 

LETIZIA ONORATI

 

¡°NOTES AND WORDS LOVING JAPAN¡± E¡¯ IL NOME DEL TOUR

CON PAOLO DI SABATINO TRIO

 

¡°Il Giappone non ¨¨ poi cos¨¬ lontano, un po¡¯ come i miei sogni¡±

 

 

  ´óÚæ   21.9 // ¡°ITALIA, AMORE MIO!¡± MUSIC FESTIVAL  @OSAKA

-|¾©   22.9 // at KEYSTONE JAZZ CLUB @TOKYO

 

Parte da Osaka il tour ¡°Notes and Words Loving Japan¡± della cantante e compositrice LETIZIA ONORATI, progetto promosso da Puglia Sounds Export, con il sostegno della New Age Productions.

 

Tre gli eventi live jazz in terra nipponica.

 

Sabato 21 settembre, il primo live a OSAKA nel pomeriggio durante la rassegna ¡°Italia, Amore Mio!¡± 2019 (il pi¨´ grande festival del ¡°made in Italy¡± in Giappone).

Domenica 22, le ultime due session: la mattina Osaka e la sera al ¡°Keystone¡± di TOKYO, uno dei pi¨´ importanti Jazz Club della capitale nipponica.

 

A dare maggior lustro al tour della cantante leccese la presenza sul palco di un trio d¡¯eccezione, composto da Paolo Di Sabatino, compositore, produttore artistico della Onorati; Marco Siniscalco (basso elettrico) e Glauco Di Sabatino (batteria). Per Paolo Di Sabatino ¨¨ un ritorno in Giappone, dopo il tour del 2009. Cinque album registrati con l¡¯etichetta nipponica Atelier Sawano, uno dei quali inserito nei dischi scelti di Billboard Japan, Di Sabatino ha suonato in tutto il mondo e ha partecipato anche a due edizioni del Festival di Sanremo (2007 con Antonella Ruggiero e 2015 con Di Michele/Coruzzi) come pianista, arrangiatore e produttore. Ha scritto per Mario Biondi, Grazia Di Michele, Michele Placido, tra i tanti.

 

Alla base di ¡°Notes and Words Loving Japan¡± c¡¯¨¨ una grande ambizione: creare un legame tra due Paesi e i loro modi di fare musica. Si tratta di un progetto che nasce come esplorazione artistica, partendo da uno studio accurato sui suoni e sui linguaggi di tradizioni differenti; il nome trae spunto da ¡°Notes And Words¡±, l¡¯ultimo lavoro discografico di Letizia, in cui i colori e le sonorit¨¤ jazz incontrano ritmi funk e samba.

 

¡°Il Giappone non ¨¨ poi cos¨¬ lontano, un po¡¯ come i miei sogni. Sono davvero emozionata e felice per questa nuova avventura, che mi permetter¨¤ di vivere in prima persona l¡¯incontro tra due culture profondamente diverse grazie alla musica, linguaggio universale, che nella contaminazione diventa fonte di bellezza e ricchezza¡±: queste le parole di felicit¨¤ di Letizia Onorati a un passo dalla realizzazione di un sogno, che la vede proiettata sulla scena internazionale e coinvolta nel ruolo di ¡°ambasciatrice¡± del jazz italiano all¡¯estero ¨C lo scorso giugno ha calcato il palco del ¡°National Days of Italy in Moscow¡±.

 

I partner istituzionali che hanno permesso la realizzazione del tour sono: Regione Puglia, Puglia Sounds, Camera di Commercio Italiana in Giappone (organizzatrice del Festival Cattolica Assicurazioni ¨C Piazza Italia ¡°Italia, Amore Mio! Music¡± 2019).

 

LETIZIA ONORATI

 

Classe ¡¯92, la cantante leccese coltiva, sin da piccola, gli studi di canto e musica, con il supporto di straordinari maestri d¡¯eccezione, esponenti del panorama jazz nazionale e internazionale: Roberta Gambarini, Rachel Gould, Mark Sherman, Jerry Bergonzi, Francesco Petreni, Maria Laura Bigliazzi, Mauro Campobasso, Fabrizia Barresi, Elisabetta Guido e Paolo Di Sabatino, diventato suo pianista, arrangiatore e produttore artistico. Viene scelta da Bob Stoloff per una borsa di studio e successivamente collabora con Flavio Boltro, Giovanna Famulari, Max Ionata, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Marco Siniscalco, Glauco Di Sabatino, Barbara Errico, Tia Architto, Sergio Corbini, Paolo Corsi, Franco Fabbrini esibendosi con loro in vari club e festival jazz. Nel maggio 2015 avvia un percorso di perfezionamento con la ¡°lady¡± del jazz Tiziana Ghiglioni. Nel 2016 esce il suo primo progetto discografico ¡°Black Shop¡±, (per Dodicilune, IRD), contenente alcuni interessanti tributi musicali rivisitati e brani originali, che spaziano tra i toni del jazz tradizionali al samba, dal gospel al soul, per l¡¯arrangiamento inusuale con il pianoforte (Paolo Di Sabatino) e il violoncello (Giovanna Famulari). Nel 2017 partecipa all¡¯International Jazz Day (Unesco) presso l¡¯Istituto di cultura italiano a Bruxelles. Nel 2018 esce il suo secondo progetto discografico ¡°Notes and Words¡±, per l¡¯etichetta Incipit- Egea Music a cui segue una tourn¨¨¨¨ nazionale che la vede protagonista anche all¡¯ Auditorium Parco della Musica, Roma. Il 16 febbraio 2017 ¨¨ ospite dell¡¯Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles accompagnata dal Paolo di Sabatino Trio & Max Ionata, evento organizzato in collaborazione con l¡¯agenzia Beat Live. Nei prossimi mesi Letizia Onorati sar¨¤ in tour in Italia e all¡¯estero.

 

Descrizione: Facebook_icon/L:\SPMKTG\Valeria\2018\Alyce\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\liberamariella\Desktop\http:\www.sporteconomy.it\sitestorage\twitter.pngRisultati immagini per instagram logo Risultati immagini per youtube logoRisultati immagini per spotify logo

Tendenze social: #LetiziaOnorati #NotesAndWordsLovingJapan

Condividi ora sui tuoi social! @LetiziaOnoratiMusic

Ascolta sui canali ufficiali di Spotify

 

Comunicazione per Letizia Onorati: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:      

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attivit¨¤ giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potr¨¤ chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ WE WILL ROCK YOU: il musical dell'anno annuncia il cast della nuova stagione. Da novembre nei teatri Thu, 12 Sep 2019 15:39:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/596762.html http://comunicati.net/comunicati/varie/596762.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

barley arts.JPG

 

Comunicato stampa

 

WE WILL ROCK YOU

THE MUSICAL by QUEEN and BEN ELTON

 

DA NOVEMBRE NEI TEATRI

 

Dopo l’enorme successo

di pubblico e critica DEL 2018/2019

 

IL MUSICAL DELL’ANNO annuncia il cast

Della nuova stagione

 

MARTHA ROSSI E LUCA MARCONI

SARANNO SCARAMOUCHE E GALILEO

 

 

wwry.JPG

 

www.wewillrockyou-themusical.it

 

Nell’aprile 2019, dopo un tour di grande successo di pubblico e critica, che ha registrato circa 65.000 spettatori paganti nelle 56 repliche che hanno toccato da nord a sud le principali città italiane, si è conclusa la prima stagione teatrale di We Will Rock You, lo spettacolo con le canzoni dei Queen. Le vicende di Galileo e Scaramouche hanno appassionato a ritmo di Rock platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza, del potere salvifico del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi.

 

Ora Barley Arts, nella figura di Claudio Trotta, annuncia una seconda stagione teatrale, per la regia di Michaela Berlini, che inizierà a novembre 2019 e si prolungherà per tutto il 2020.

Il produttore esecutivo è Cristina Trotta.

 

Il team creativo, ispirato da nuova vena artistica è lo stesso della passata stagione.

Le coreografie dinamiche e moderne sono di Gail Richardson.

La scenografia di Colin Mayes.

La direzione artistica e il vocal coaching di Valentina Ferrari, la direzione musicale di Riccardo Di Paola, la direzione vocale di Antonio Torella.

 

Il nuovo disegno luci è di Francesco Vignati,

Luca Colombo è il sound designer e il sound engineer.

 

I costumi sono affidati alle abili mani di Nunzia Aceto e il trucco alla creatività di Maurizio Roveroni

 

Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti-attori, ha due nuovi protagonisti.

 

Scaramouche sarà Martha Rossi che nel 2009 in occasione della prima edizione italiana di We Will Rock You, venne scelta e voluta, per questo ruolo da Brian May in persona. Brian May non è stato l’unico a notare le strepitose doti canore di Martha: anche Edoardo Bennato la volle per interpretare il ruolo di Wendy in “Peter Pan il Musical”, ruolo che ha mantenuto per ben 10 anni, riscuotendo grandissimo successo ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui, nell’estate 2019, il Premio Persefone come “Miglior Attrice di Musical” proprio per “Peter Pan”.

 

Galileo avrà il volto e la voce di Luca Marconi.

Performer a tutto tondo, cantante, songwriter, musicista e attore.

Tra i numerosi progetti, “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante (è nel cast dal 2011 al 2017 per tour nazionali e internazionali), nello show rock sinfonico “Queen at the Opera”, in “Mimì è una civetta”, (riadattamento in chiave moderna della “Bohème”), dove interpreta Rodolfo e in “Otello – l’ultimo bacio”, diretto da Wayne Fowkes.

 

Del cast dello scorso anno si vanta la conferma di Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen, di Paolo Barillari nel ruolo del comandante Khashoggi, di Claudio Zanelli nei panni di Brit, di Loredana Fadda nelle vesti di Oz e di  Massimiliano Colonna  interprete di  Pop.

 

Dell’ensemble, in gran parte rinnovato, fanno parte Giovanni Abbracciavento, Beatrice Berdini, Paolo Ciferri, Anna Foria, Alessandra Gregori, Martina Pezzoli, Gianluca Pilla e Marco Stella.

 

Confermatissima la formazione della Band composta dai già citati Riccardo di Paola, e Antonio Torella, rispettivamente prima e seconda tastiera, dalle chitarriste Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli, dal bassista Alessandro Cassani e dal batterista Marco Parenti.

 

La nuova stagione di We Will Rock You ripartirà a novembre e andrà in scena nelle principali città italiane: Senigallia (31 ottobre e 1 novembre, Teatro La Fenice), Napoli (5 novembre, Teatro Augusteo), Bari (8 novembre, Teatro Team), Genova (12 e 13 novembre, Politeama Genovese), Parma (21 novembre, Teatro Regio), Padova (30 novembre, Gran Teatro Geox), Lugano (10 e 11 dicembre, LAC Lugano), Brescia (14 dicembre, Gran Teatro Morato), Sanremo (21 dicembre, Teatro Ariston), Varese (10 gennaio 2020, Teatro Openjobmetis), Legnano (17 gennaio, Teatro Galleria), Torino (24 e 25 gennaio, Teatro Colosseo), Roma (dal 28 gennaio al 2 febbraio, Teatro Brancaccio), Firenze (dal 7 al 9 febbraio, Teatro Verdi), Cosenza  (12 febbraio, Teatro Rendano), Catania (14 febbraio, Teatro Metropolitan), Ascoli Piceno (18 e 19 febbraio, Teatro Ventidio Basso), Mestre (dal 25 febbraio all’1 marzo, Teatro Toniolo), Vicenza (4 e 5 marzo, Teatro Comunale) e Milano (dal 12 al 15, dal 18 al 22 marzo 2020, Teatro Ciak).

 

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone.it, Vivaticket.it, Ticketmaster.it e sui siti dei singoli teatri.

 

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione.

L’attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, del Direttore Artistico e Vocale Valentina Ferrari e del Produttore  Claudio Trotta hanno conferito allo show motivi di gradimento e interesse da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti e evidenziando l’attualità di temi quali il bullismo, l’istruzione, il riscaldamento globale, l’omologazione culturale e oppressiva presenza quotidiana della rete nella vita di tutti.

 

Partner ufficiale della nuova stagione di We Will Rock You sarà Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. We Will Rock You sosterrà infatti la campagna “Illuminiamo il futuro” lanciata da Save the Children per contrastare la povertà educativa che colpisce i bambini e i ragazzi nel nostro Paese, anche attraverso una rete di 24 Punti Luce in tutta Italia per garantire ai minori una vasta gamma di attività educative gratuite. Durante tutte le tappe dello spettacolo saranno inoltre presenti i dialogatori dell’Organizzazione per sensibilizzare sul tema i partecipanti e fornire loro utili informazioni sull’intervento di Save the Children.

 

Energizer è riconfermato partner tecnico di We Will Rock You per la stagione 2019/2020.

 

TOUR 2019/2020: DA NOVEMBRE NEI TEATRI ITALIANI

QUESTE LE DATE ANNUNCIATE

 

Senigallia 31 ottobre e 1 novembre, Teatro La Fenice

Napoli 5 novembre, Teatro Augusteo

Bari 8 novembre, Teatro Team

Genova 12 e 13 novembre, Politeama Genovese

Parma 21 novembre, Teatro Regio

Padova 30 novembre, Gran Teatro Geox

Lugano 10 e 11 dicembre, LAC Lugano

Brescia 14 dicembre, Gran Teatro Morato

Sanremo 21 dicembre, Teatro Ariston

Varese 10 gennaio 2020, Teatro Openjobmetis

Legnano 17 gennaio, Teatro Galleria

Torino 24 e 25 gennaio, Teatro Colosseo

Roma dal 28 gennaio al 2 febbraio, Teatro Brancaccio

Firenze dal 7 al 9 febbraio, Teatro Verdi

Cosenza 12 febbraio, Teatro Rendano

Catania 14 febbraio, Teatro Metropolitan

Ascoli Piceno 18 e 19 febbraio, Teatro Ventidio Basso

Mestre dal 25 febbraio all’1 marzo, Teatro Toniolo

Vicenza 4 e 5 marzo, Teatro Comunale

Milano dal 12 al 15, dal 18 al 22 marzo, Teatro Ciak

 

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/

 

Comunicazione WE WILL ROCK YOU - THE MUSICAL a cura di:

 

Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  http://comunicati.net/allegati/218305/image002.png http://comunicati.net/allegati/218306/image003.gif http://comunicati.net/allegati/218307/image005.png 

 

Barley Arts srl:

Viale Vittorio Veneto, 16 - 20124 Milano

Tel. +39 02.36751937 - Fax +39 02.36751907

alice.degortes@barleyarts.com - www.barleyarts.com

Facebook: @BarleyArts

Instagram: @BarleyArtsReal

 

Social Media Manager

Daniele Chatrian – chatri.design@gmail.com

 

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

]]>
com stampa/ RAI1, Tale e Quale Show: al via da venerdì 13 settembre la nona edizione del varietà con Carlo Conti Wed, 11 Sep 2019 16:10:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/596568.html http://comunicati.net/comunicati/varie/596568.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

Tale e Quale Show

Al via da venerdì 13 settembre

la nona edizione del varietà con Carlo Conti

 

(none)

 

È tutto pronto per la nona edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Al timone, Carlo Conti.

 

Si parte venerdì 13 settembre, per nove puntate totali, che andranno in onda in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma.

 

Come di consueto, il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. Canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare.

 

A giudicarli, una giuria composta da tre mostri sacri della televisione, che con la loro verve e simpatia, ma anche con la loro grande professionalità, garantiranno uno spettacolo nello spettacolo. Presente sin dalla prima edizione, Loretta Goggi. Ad affiancarla, già dalla scorsa, Giorgio Panariello, showman tra i più apprezzati dal pubblico, e Vincenzo Salemme, grande protagonista in teatro e al cinema. Un terzetto grazie al quale se ne vedranno delle belle.

 

Quale tra i dodici protagonisti raccoglierà il testimone da Antonio Mezzancella, vincitore dell’ultima edizione? Un cast che si presenta variegato.

 

Sul palco si sfideranno le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l’attrice Eva Grimaldi; le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; la cantante e compositrice Tiziana Rivale; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l’attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l’imitatore David Pratelli.

 

Al termine di ogni esibizione tutti gli ospiti si sottoporranno alla giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascuno sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’oramai nota “slot machine”.

 

Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dai tutor del varietà: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

 

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

 

“Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.

 

https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2019/09/Tale-e-Quale-Show-0fa8e36e-b09f-4289-896a-b7d85467cfae.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ MIKA pubblica il brano SANREMO in attesa del nuovo album (4/10): "La canzone è dedicata alla prima città che ho visitato in Italia" Tue, 10 Sep 2019 13:12:56 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/596228.html http://comunicati.net/comunicati/varie/596228.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

http://comunicati.net/allegati/218250/image002.png

UNA CANZONE DEDICATA A SANREMO

 

Tante anteprime musicali in vista del nuovo

album My Name Is Michael Holbrook disponibile dal 4 ottobre.

Nuova serie di concerti da Novembre con il Revelation Tour.

 

 

 

Mika continua le anticipazioni sul suo nuovo album pubblicando un’altra canzone intitolata “SANREMO”: “La canzone è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un pò pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall’idea di evasione di quelle gite, è nata l’ispirazione di Sanremo. Questa canzone si può riferire a qualsiasi persona che cerchi compagnia, abbia bisogno di un attimo per stare bene, rilassarsi con un aperitivo in riva al mare, trovare nuova gioia. Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”.

 

In attesa di scoprire l’album per intero, sono già uscite la hit estiva Ice Cream, l’enigmatica e struggente Tiny Love e appunto Sanremo. Sono già usciti i video delle prime due, mentre il video di Sanremo è stato girato lo scorso week-end e sarà presto disponibile.

Di prossima pubblicazione sono Dear Jealousy e Tomorrow. Quest’ultima sarà il singolo ufficiale di lancio dell’album.

 

Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrook ci porterà a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia, come spiega Mika stesso: “Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista”.

 

L’eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica (che si è articolata in attività diverse come il design e la partecipazione e realizzazione di grandiosi show televisivi come Stasera CasaMika e X Factor in Italia e The Voice in Francia) ha deciso di riportare il focus totalmente sulla musica. A dodici anni dal debutto stellare di Life In Cartoon Motion che fu lanciato dalla hit colossale Grace Kelly, il nuovo progetto arriva dopo 4 album in studio, 1 album in concerto sinfonico, 1 raccolta antologica, 23 singoli e 4 DVD live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti.

 

Questa settimana Mika inizia il Tiny Love Tiny Tour, un tour teatrale nel Nord America con date sold out a New York, Los Angeles,. San Francisco, Montreal e Città del Messico. A Novembre porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in un tour a grande scala, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincia a Londra il 10 Novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

 

Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro.

 

Dom 24 Novembre 2019 – TORINO – Pala Alpitour

Mar 26 Novembre 2019 – ANCONA – PalaPrometeo

Mer 27 Novembre 2019 – ROMA – Palazzo dello Sport

Ven 29 Novembre 2019 – CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) – Unipol Arena

Sab 30 Novembre 2019 – MONTICHIARI (BRESCIA) – PalaGeorge

Lun 2 Dicembre 2019 – LIVORNO – Modigliani Forum

Mar 3 Dicembre 2019 – ASSAGO (MILANO) – Mediolanum Forum

Sab 1° Febbraio 2020 – PADOVA – Kioene Arena

Dom 2 Febbraio 2020 – BOLZANO – PalaOnda

Mer 5 Febbraio 2020 – NAPOLI – Teatro PalaPartenope

Ven 7 Febbraio 2020 – BARI – Palaflorio

Sab 8 Febbraio 2020 – REGGIO CALABRIA – Palacalafiore

 

Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea. “Anche il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto preparando uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me sarà una emozione viaggiare da un estremo all’altro della penisola. Con Stasera CasaMika vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra. Verrò bussando alla vostra porta, città per città. Spero mi accoglierete.”

 

Le prevendite al pubblico di ogni data del tour italiano saranno aperte sui tre circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.

 

Roberta Giucastro – Polydor, ufficio Stampa

Roberta.giucastro@umusic.com

 

Daniele Mignardi Promopressagency, comunicazione per Barley Arts

info@danielemignardi.it 06 32651758 

 

Alice Degortes: promotion manager Barley Arts

alice.degortes@barleyarts.com 02 36751937

 

Giulio Mazzoleni – Maz Music & Media, management e comunicazione per l’Italia 

giulio@mazmusicmedia.com

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
conf stampa/ "TUTTA UN'ALTRA VITA" un film di Alessandro Pondi con ENRICO BRIGNANO, ILARIA SPADA, PAOLA MINACCIONI | mercoledì 11 settembre | presentazione stampa ROMA e MILANO Mon, 09 Sep 2019 13:28:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/595868.html http://comunicati.net/comunicati/varie/595868.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

TUTTA UN’ALTRA VITA presentazione stampa ROMA e MILANO | uscita nelle sale il 12 settembre 2019 distribuito da 01 DISTRIBUTION | materiale stampa su www.kinoweb.it

regia di ALESSANDRO PONDI

soggetto e sceneggiatura ALESSANDRO PONDI, PAOLO LOGLI, RICCARDO IRRERA, MAURO GRAIANI

una produzione RODEO DRIVE con RAI CINEMA

distribuzione 01 DISTRIBUTION


con ENRICO BRIGNANO, ILARIA SPADA, PAOLA MINACCIONI,

MAURIZIO LOMBARDI, MONICA VALLERINI, DANIELA TERRERI e con ROSSELLA BRESCIA, con la partecipazione amichevole di PAOLO SASSANELLI, con la partecipazione di GIORGIO COLANGELI


mercoledì 11 settembre 2019 | ROMA
ore 10.30 EDEN FILM CENTER Piazza Cola di Rienzo 74 | proiezione stampa (durata film 103’)

ore 11.45 PHOTOCALL di fronte all’EDEN FILM CENTER | sarà presente il cast

ore 12.20 INCONTRO STAMPA con il cast, i produttori e distributori, modera Enrico Magrelli

al termine GRUPPO RADIO e WEB c/o il Cinema Eden


ore 14.30 interviste TV c/o LE MERIDIEN VISCONTI ROME Via Federico Cesi 37 (set preallestiti con operatore) | saranno presenti: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni e il regista Alessandro Pondi


mercoledì 11 settembre 2019 | MILANO
ore 10.30 ANTEO PALAZZO DEL CINEMA Piazza Venticinque Aprile, 8 | solo proiezione stampa (durata film 103’) (Studio Sottocorno 02 36523631)


ufficio stampa film: VIVIANA RONZITTI 06 4819524 |+39  333 2393414 ronzitti@fastwebnet.it | materiali stampa su www.kinoweb.it e www.01distribution.it | 01 Distribution | Comunicazione: 06 33179472

 

ufficio stampa ENRICO BRIGNANO: Daniele Mignardi Promopressagency 06 32651758 - info@danielemignardi.it I Rif. Stefano Ghionni

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 

]]>
com stampa/ A CASTEL S.ANGELO l'ultimo appuntamento per "Sere d'Arte, I bambini e ArtCity", domenica 8/9 "Caro Orco" Fri, 06 Sep 2019 10:32:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/595436.html http://comunicati.net/comunicati/varie/595436.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

 

SERE D’ARTE

I BAMBINI e ARTCITY

 

A Castel Sant’Angelo l’ultimo appuntamento della rassegna per i più piccoli

 

“Caro Orco”

Domenica 8 settembre ore 20.30 - Cortile Alessandro VI

 

 

Domenica 8 settembre (Cortile Alessandro VI, ore 20.30) al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, andrà in scena “Caro Orco”, l’ultimo appuntamento con la rassegna dedicata ai bambini nell’ambito di Art City 2019, realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.

 

Lo spettacolo declina i vari significati e simboli che questa figura ancestrale rappresenta non solo nell’immaginario dei bambini. L’orco è come la notte, che è bellissima, il problema è che fa paura. Ma anche la paura è necessaria. Ma devi andargli vicino, molto vicino. L’orco è una storia a lieto fine. Lo spettacolo di Manuela Capece e Davide Doro, con Maurizio Bercini e con la collaborazione artistica di Marina Allegri, è prodotto da Cà Luogo d'Arte / Compagnia Rodisio.

 

I Bambini e Artcity è un progetto curato da Casa dello Spettatore, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso l’incontro con le arti sceniche. Sette modi diversi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e sette spettacoli indirizzati alle nuove generazioni. Un viaggio ludico-educativo che accompagnerà gli spettatori-visitatori in un’esperienza complessiva dello sguardo mettendo in dialogo museo e teatro. Ogni appuntamento prevede due percorsi di visita mirati in contemporanea: uno pensato per i bambini e uno dedicato agli adulti che li accompagnano, e un'attività di didattica della visione sugli spettacoli. Al termine, i due gruppi si ritroveranno nella suggestiva cornice del cortile Alessandro VI per assistere agli spettacoli.

 

CARO ORCO

Domenica 8 settembre

Cortile Alessandro VI

Inizio visita Castello, percorso ludico-educativo: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 20.30

Gratuito per i bambini,  euro 7,50 per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: +39 333 4954424

info@casadellospettatore.it - www.casadellospettatore.it

 

 

 

Comunicazione

NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO e BAMBINI E ARTCITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                                                                                                                                                                                                                   Twitter: @DanieleMignardi

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ VASCO ROSS SONY CELEBRA I 40 ANNI DEL 2° ALBUM "NON SIAMO MICA GLI AMERICANI!". DAL 20/9 VERSIONE DA COLLEZIONE PER LA SERIE CELEBRATIVA R>PLAY Thu, 05 Sep 2019 15:16:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/595188.html http://comunicati.net/comunicati/varie/595188.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/218184/image003.png

 

“NON SIAMO MICA GLI AMERICANI!”

DAL 20 SETTEMBRE IN VERSIONE DA COLLEZIONE

IL SECONDO ALBUM DI VASCO ROSSI

 

Da oggi in preorder https://smi.lnk.to/americani_Vasco_40

 

 

Continua la serie celebrativa R>PLAY dedicata ai 40mi anniversari degli album da studio di Vasco

 

 

A 40 anni dall'uscita, Sony Music (Legacy) celebra "Non siamo mica gli Americani!" - il secondo disco di Vasco Rossi uscito nell’aprile 1979 per l’etichetta indipendente Lotus - con la speciale edizione da collezione della serie celebrativa R> PLAY, dedicata ai 40mi anniversari dei suoi album da studio e inaugurata a dicembre 2018 con la ripubblicazione del primo album di Vasco “…ma cosa vuoi che sia una canzone…”, e per la quale è stato creato un logo ad  hoc. “Non siamo mica gli Americani! R>PLAY Edition 40th “ uscirà venerdì 20 settembre ed è disponibile in preorder da oggi al link https://smi.lnk.to/americani_Vasco_40

 

Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che da sempre si occupa dei progetti editoriali e dell’immagine di Vasco, “Non siamo mica gli Americani! R>PLAY Edition 40th “ verrà pubblicato in tre versioni: un preziosissimo cofanetto Deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, che include un libro di 112 pagine, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con molte foto e contenuti inediti ed esclusivi, l’album originale a 33 giri 180gr; il 45 giri “Albachiara/Fegato, fegato spappolato”, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta e una bandiera personalizzata; un hardcoverbook  di 32 pagine con contenuti esclusivi + CD; e  un LP - Long Playing originale (180gr.) rimasterizzato.

 

"Io non so più cosa fare", "Fegato, fegato spappolato", "Sballi ravvicinati del 3° tipo", "(per quello che ho da fare) faccio il militare”, "La strega", “Albachiara", "Quindici anni fa", "Va bè", sono state rimasterizzate a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, partendo dai nastri master analogici di studio tramite trattamento termico, restauro ed acquisizione in digitale, negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani, che curò le registrazioni originali del disco e produsse alcuni album successivi (“Bollicine”, per citarne uno).

 

 

NON SIAMO MICA GLI AMERICANI! R>PLAY EDITION 40TH

IL COFANETTO

http://comunicati.net/allegati/218185/image001.jpg

LP

Lato 1

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

Lato 2

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)

 

45 GIRI

ALBACHIARA

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

 

CD

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)

 

MUSICASSETTA

Lato 1

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare)

FACCIO IL MILITARE

Lato 2

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency per Sony Music Legacy

Rif. Nadia Rosciano - Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

 

Sony Music Entertainment Italy

Giulia Di Lellis - Project Manager Local Catalogue 

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

]]>
com stampa/ A Castel Sant'Angelo, domani ultimo concerto di "Sere d'Arte" di ArtCity con Sferra e Alegiani in "Grace in Town" (6/9) Thu, 05 Sep 2019 11:50:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/595163.html http://comunicati.net/comunicati/varie/595163.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

 

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

 

“Grace in town” con Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani

Venerdì 6 settembre ore 21.00 �“  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

 

Foto in alta risoluzione: https://we.tl/t-vpjRNmgald

 

Ultimo appuntamento a Castel Sant’Angelo per le Sere d’Arte, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli per ArtCity 2019. Venerdì 6 settembre  (ore 21.00 �“ Cortile di Alessandro VI)  per le “Notti di Musica al Castello”saranno protagonisti Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani con Federico Scettri, Roberto Cecchetto e Francesco Ponticelli in Grace in Town.

 

Si tratta di un progetto di canzoni originali, nato dall'incontro tra il batterista jazz Fabrizio Sferra, qui compositore delle musiche e nella versione inedita di cantante, e Costanza Alegiani, cantante e autrice dei testi in inglese. Nei brani di Grace in Town si può riscontrare una varietà di influenze e suggestioni, provenienti naturalmente dalla stratificazione di esperienze e ascolti maturati da Sferra nel corso dei decenni dalla musica italiana pop e d'autore alla grande Opera, dal rock progressive inglese alla canzone americana nelle sue diverse declinazioni.

 

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

 

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti


Info e prenotazione
 +39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 �“ 18:00 e il sabato ore 9:00 �“ 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

 

Comunicazione NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO

BAMBINI E ART CITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                            Twitter: @DanieleMignardi

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ A Castel Sant'Angelo Alessandro Martire, talento del pianoforte alle "Sere d'Arte" di ArtCity (5/8) Tue, 03 Sep 2019 10:25:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/594163.html http://comunicati.net/comunicati/varie/594163.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

 

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

 

A Castel Sant’Angelo Alessandro Martire, talento del pianoforte

 

Giovedì 5 settembre ore 21.00 �“  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

 

Foto in alta risoluzione: https://we.tl/t-belpyZC6hH

 

Penultimo appuntamento per le “Notti di Musica al Castello”, la rassegnapromossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019. Giovedì 5 settembre a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 �“  Cortile di Alessandro VI) protagonista sarà il Alessandro Martire, tra i giovani e talentuosi compositori pianisti italiani.

 

A 15 anni scrive le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo. Ha studiato musica prima nella sua città poi a Genova e infine, arrivato negli Stati Uniti, a Boston dove ha proseguito i suoi studi all’American Music College di Berklee, specializzandosi in composizione new age. I suoi brani sono stati utilizzati anche nel cinema, nei teatri e per diverse produzioni pubblicitarie.

 

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

 

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti


Info e prenotazione
 +39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 �“ 18:00 e il sabato ore 9:00 �“ 13:00)
www.art-city.it
 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

 

Comunicazione NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO

BAMBINI E ART CITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                            Twitter: @DanieleMignardi

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ A CASTEL S.ANGELO per "Sere d'Arte, I bambini e ArtCity", domenica 1/9 "Racconti del bosco" Fri, 30 Aug 2019 11:34:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/593343.html http://comunicati.net/comunicati/varie/593343.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

I BAMBINI e ARTCITY

 

A Castel Sant’Angelo arrivano i

“Racconti del bosco”

Domenica 1 settembre ore 20.00 - Cortile Alessandro VI

 

 

Domenica 1 settembre (Cortile Alessandro VI, ore 20.00) al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, l’appuntamento con la rassegna dedicata ai bambini nell’ambito di Art City 2019, realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, è con “I racconti dal bosco”.

 

Tra racconto e lettura, la rappresentazione è legata al motivo del bosco come luogo in cui ci si smarrisce e si va con coraggio alla ricerca di se stessi. Un mondo sonoro che consente un’ampia risonanza interiore e in cui l’immaginazione prende per ognuno forme distinte. Si entra in uno spazio intimo e suggestivo e si viene accompagnati in un racconto di cui le parole sono solo una parte. Lo spettacolo, prodotto da Zaches Teatro, è di Luana Gramegna con Enrica Zampetti.

 

I Bambini e Artcity è un progetto curato da Casa dello Spettatore, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso l’incontro con le arti sceniche. Sette modi diversi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e sette spettacoli indirizzati alle nuove generazioni. Un viaggio ludico-educativo che accompagnerà gli spettatori-visitatori in un’esperienza complessiva dello sguardo mettendo in dialogo museo e teatro. Ogni appuntamento prevede due percorsi di visita mirati in contemporanea: uno pensato per i bambini e uno dedicato agli adulti che li accompagnano, e un'attività di didattica della visione sugli spettacoli. Al termine, i due gruppi si ritroveranno nella suggestiva cornice del cortile Alessandro VI per assistere agli spettacoli.

 

RACCONTI DEL BOSCO

Foto in alta risoluzione https://we.tl/t-DsrWqJ93ah

Domenica 1 settembre

Cortile Alessandro VI

Inizio visita Castello, percorso ludico-educativo: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 20.00

Gratuito per i bambini,  euro 7,50 per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: +39 333 4954424

info@casadellospettatore.it - www.casadellospettatore.it

 

I BAMBINI E ARTCITY

Domenica 14 luglio - Pinocchiata

Sabato 3 agosto - Storia tutta d’un fiato

Domenica 18 agosto - L’anatra, la morte e il tulipano

Venerdì 23 agosto - Il soffio di Sofia

Sabato 24 agosto - Rana Rana

Domenica 1 settembre - Racconti dal bosco

Domenica 8 settembre - Caro Orco

 

 

Comunicazione

NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO e BAMBINI E ARTCITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                                                                                                                                                                                                                   Twitter: @DanieleMignardi

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ FRANCO BATTIATO: ESCE IL 18/10 L'ATTESISSIMO ALBUM "TORNEREMO ANCORA" (Sony Music) Thu, 29 Aug 2019 12:21:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/593057.html http://comunicati.net/comunicati/varie/593057.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/218018/Franco Battiato_cover Torneremo Ancora_lr.jpgimage001.png@01D531B7.30C39D40

 

Comunicato stampa

 

FRANCO BATTIATO

uscirà il 18 ottobre

l’attesissimo “TORNEREMO ANCORA”

 

COVER BATTIATO.JPG

 

L’album sarà disponibile in versione CD e 2 LP

In preorder da oggi, 29 agosto

 

                                                                      

Torneremo ancora” è il titolo del nuovo lavoro di Franco Battiato e sarà pubblicato il 18 ottobre da Sony Music Legacy, disponibile su CD e in versione doppio LP, in tutti i negozi e piattaforme digitali, in preorder da oggi, 29 agosto, al link https://SMI.lnk.to/TorneremoAncora

 

Anticipato da una serie di indiscrezioni, l’album conterrà l’inedito “Torneremo ancora” e quattordici brani tra i più rappresentativi dell’originalissima opera del Maestro, registrati due anni fa in occasione di alcuni concerti in Italia con la Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, live realizzati proprio con il proposito di farne successivamente un progetto discografico. L’arrangiamento e l’esecuzione dei brani in chiave sinfonica hanno dato nuova luce a canzoni che fanno parte ormai del nostro patrimonio culturale.

 

Questa la tracklist in sequenza: Torneremo ancora, Come un cammello in una grondaia, Le sacre sinfonie del tempo, Lode all'inviolato, L'animale, Tiepido aprile, Povera patria, Te lo leggo negli occhi, Perduto amor, Prospettiva Nevsky, La cura, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, Le nostre anime, L'era del cinghiale bianco.

 

La Royal Philharmonic Concert Orchestra, tra le più prestigiose al mondo, ha collaborato con vere icone della cultura pop, come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder, e nomi illustri della musica lirica, come José Carreras e Luciano Pavarotti.

 

Artista visionario, colto, ironico, eclettico, curioso sperimentatore del nostro panorama musicale, Franco Battiato ha rivoluzionato la musica italiana fondendo più registri (musicale, linguistico, estetico) e coniugando lo spirito più avanguardistico e colto a quello più popolare. Il suo estro e la sua creatività hanno trovato espressione anche in altri ambiti artistici (pittura, cinema, editoria) contribuendo a definire la sua originale personalità.

 

 

Management

Francesco Cattini  per International Music and Arts

Francesco.Cattini@internationalmusic.it - Tel. 059 644688

 

Comunicazione

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Promozione TV per Sony Music

Paolo Romani paoloromani1@alice.it - Tel. 335463002

 

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ PANARIELLO CONTI PIERACCIONI "spettacolari": dopo 130 mila presenze a Firenze tornano al Mandela Forum (27, 28, 29 dicembre) Mon, 26 Aug 2019 14:31:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/592127.html http://comunicati.net/comunicati/varie/592127.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

 

DOPO BEN 130 MILA PRESENZE A FIRENZE

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE RITORNA NEL CAPOLUOGO TOSCANO

@MANDELA FORUM: 27, 28 e 29 DICEMBRE

 

pcp fi

 

I biglietti delle nuove date saranno in vendita su ticketone.it da lunedì 29 agosto, ore 11.00

Nei punti vendita e prevendite abituali, invece, da lunedì 2 settembre, ore 11.00

 

Dopo oltre 130.000 presenze a Firenze in ben 17 date al Mandela Forum e 19 al Teatro Verdi, una cifra da record per uno spettacolo teatrale e non solo, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni ritornano nel capoluogo toscano al Mandela Forum per le ultime repliche de “IL TOUR”: il 27, il 28 e il 29 dicembre 2019!

 

Parafrasando scherzosamente un vecchio celebre manifesto americano che ritraeva lo Zio Sam al centro della scena, ora sono proprio Panariello-Conti-Pieraccioni sotto a un cilindro decorato con delle stelle a puntare il dito verso lo spettatore come a dire: “Se non ci avete ancora visto… WE WANT YOU”.

 

I tre moschettieri della comicità continuano a stupire, tanta è la richiesta da parte del pubblico che all’annuncio di nuove date se ne aggiungono subito delle altre. Il segreto? Il loro non è soltanto uno spettacolo da vedere, ma qualcosa di più. Perché fra il pubblico e gli artisti c’è un feeling totale. In scena si vive un vero e proprio atto d’amore dove lo spettatore ride di gusto e applaude senza sosta davanti a questi tre “amici” ritrovatisi vent’anni dopo a fare show con l’unico intento di star insieme, di divertirsi e divertire.

 

Prodotto da Friends&Partners, il trio di mattatori ha già in calendario le seguenti tappe: il 18 e il 19 novembre, Milano (Teatro degli Arcimboldi); il 30, Napoli (Palapartenope); il 2 e il 3 dicembre, Roma (Teatro Brancaccio); il 9, Torino (Teatro Colosseo); il 14, Brescia (Teatro Dis_Play Brixia Forum), il 17, Bergamo (Teatro Creberg); il 21 e il 22, Bologna (Europauditorium).

 

I biglietti delle nuove date saranno in vendita su ticketone.it da lunedì 29 agosto, ore 11.00. Nei punti vendita e prevendite abituali, invece, da lunedì 2 settembre, ore 11.00.

 

Tutte le informazioni e il calendario aggiornato del tour disponibili su www.friendsandpartners.it.

 

Comunicazione Panariello Conti Pieraccioni Il Tour

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it
www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi - Instagram: @dm.promopressagency

 

Ufficio Promozione F&P GROUP

Veronica Corno, responsabile – veronica.corno@friendsandpartners.it

Francesco Colombo, francesco.colombo@friendsandpartners.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 

]]>
com stampa/ CIAO FABR domenica 25/8 la serata omaggio a FABRIZIO FRIZZI con tanti ospiti e protagonisti d'eccezione insieme per la ricerca - Arena della Versilia Fri, 23 Aug 2019 15:55:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/591742.html http://comunicati.net/comunicati/varie/591742.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

Comunicato Stampa

 

La Nazionale Basket Artisti e la Nazionale Italiana Cantanti presentano

 

Logo Ciao Fabri

GLI AMICI DI FABRIZIO FRIZZI INSIEME PER LA RICERCA

 

 

UNA SPECIALE SERATA DEDICATA A FABRIZIO,

TRA PROTAGONISTI D’ECCEZIONE, MUSICA, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ

 

DOMENICA 25 AGOSTO, ORE 21.00

NELLA STUPENDA CORNICE DELL’ARENA DELLA VERSILIA

 

Paolo Belli & Big Band, Daniele Battaglia, Massimo Boldi, Giancarlo Antognoni, Valeria Solarino, Franco Di Mare, Mirkoeilcane, Edy Angelillo, Mario Maffucci,

Paolo Vallesi, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli,

Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Gianni Ippoliti, Sandro Giacobbe, Cecile e Alys

sono gli ospiti confermati

 

Mancano pochi giorni alla serata solidale “CIAO FABRI” dedicata a Fabrizio Frizzi, una grande festa, con tanti ospiti e artisti del mondo dello spettacolo e dello sport che si svolgerà domenica 25 agosto nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale e il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”.

 

Ad aprire la serata, alle 19.30, tre giovani artisti che si esibiranno sul palco prima dell’inizio dello spettacolo fissato alle 21.00: Giulia Mutti, tra i finalisti di Sanremo Giovani 2019, Maria, nome d’arte della cantante Valentina Egrotelli, Zic, alias Lorenzo Ciolini, giovane cantautore uscito da Amici ‘17 e il chitarrista e cantautore Matteo Gravante.

 

Prenderanno parte alla serata condotta da Paolo Belli (accompagnato dalla Big Band) e Daniele Battaglia: Paolo Vallesi e Band, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Gianni Ippoliti, Sandro Giacobbe, Cecile e Alys.

 

Nel corso della serata verranno inoltre consegnati i Premi Fabrizio Frizzi per cinque diverse categorie, che riassumono le grandi passioni di Fabrizio. Questi i vincitori designati dalla Giuria presieduta dallo storico direttore di Rai1, Mario Maffucci:

             
GIANCARLO ANTOGNONI per lo Sport

VALERIA SOLARINO per il Cinema

FRANCO DI MARE per la TV

MIRKOEILCANE per la Musica

EDY ANGELILLO per il Teatro

 

Un premio speciale “Per la Simpatia e per la Comicità” è stato assegnato a MASSIMO BOLDI, ospite d’eccezione della serata.

 

Simone Barazzotto, ideatore della serata, molto emozionato racconta: «Regaleremo al pubblico una serata indimenticabile di musica e spettacolo. Mi auguro che questo possa diventare un appuntamento annuale, perché Fabrizio amava divertirsi e far del bene. Un ringraziamento particolare va a Fabio Frizzi, per avermi fin da subito supportato in questa iniziativa. Ringrazio inoltre Gianluca Pecchini della Nazionale Cantanti insieme a tutto il suo staff, Igor Cino di Ballandi Multimedia, Daniele Mignardi, e Desirée Corradetti della sua struttura di Comunicazione, che hanno, insieme a me, sacrificato parte delle loro vacanze per costruire questa bella e importante serata».

Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione l’agenzia di comunicazione EDEMPG e gli Sponsor dell’evento Salumificio Fratelli Beretta, Kienzle, Terre Alte Villarboit, Brotini Auto, Givova, Bevande Futuriste e Beach Club Cinquale. La radio ufficiale dell’evento sarà Radio Nostalgia.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket.it e presso le seguenti biglietterie:

Arena della Versilia tutti i giorni dalle 10 alle 20

Number One dischi – via Duca d’Aosta Forte dei Marmi

Viaggi di Mare – p.za Pellerano Marina di Massa

Info Green Point – viale IV Novembre Cinquale

 

La Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco. Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito “Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA.

 

La Nazionale Cantanti dal 1981 ha raccolto più di 90 milioni di euro interamente devoluti a piccoli e grandi progetti di solidarietà. Nata nel 1969 da un’’idea di Mogol che riunì alcuni cantanti all’Arena di Milano allo scopo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza (tra questi anche Lucio Battisti) dal 1981 la Nazionale Cantanti diventa sotto la guida di Gianluca Pecchini una vera e propria squadra di calcio con partite ufficiali e allenamenti. Tra le sue file in più di 30 anni hanno militato centinaia di cantanti tra i più assidui Morandi, Ruggeri, Ramazzotti, Tozzi, Barbarossa e lo stesso Mogol. Grazie alla Partita del Cuore, di cui Fabrizio Frizzi è stato conduttore ufficiale di tantissime edizioni in diretta tv su Rai Uno, la NIC raccoglie ogni anno milioni di euro che vengono devoluti ad importanti cause solidali e alla ricerca.

 

“CIAO FABRI”: ore 21.00, CINQUALE (MS, Massa Carrara), Arena della Versilia, Via dei Cipressi, 54038

 

Sito ufficiale Nazionale Basket Artisti: www.basketartisti.it

Sito ufficiale Arena della Versilia: www.arenadellaversilia.it

 

Risultati immagini per facebook logo  Risultati immagini per twitter logoRisultati immagini per instagram logo 

Tendenze social: #basketartisti #ciaofabri #ArenadellaVersilia

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @basketartisti

 

 

Comunicazione “Ciao Fabri”:

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi - Instagram: @dm.promopressagency

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ A Castel Sant'Angelo, Gnu Quartet omaggiano Paganini alle "Sere d'Arte" di ArtCity (25/8) Thu, 22 Aug 2019 11:38:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/591430.html http://comunicati.net/comunicati/varie/591430.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

 

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

 

Gnu Quartet, omaggio a Paganini

 

Domenica 25 agosto ore 21.00 �“  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

 

 

Per le “Notti di Musica al Castello”, la rassegnapromossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli per ArtCity 2019, domenica 25 agosto a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 - Cortile di Alessandro VI) è la volta di Gnu Quartet.

 

NiccoRock Paganini è il loro omaggio alla musica di Paganini, artista che ha segnato la storia dell'800 musicale come nessun altro, inarrivabile atleta delle quattro corde. La suggestione di avvicinare Niccolò al Rock si traduce in un lavoro musicale nel quale i temi paganiniani esplodono nel linguaggio ritmato e incalzante della musica popolare. Un lavoro originale e curioso, lontano dagli stereotipi e dalle semplificazioni, un azzardo forse per i puristi accademici, un gioco pieno di rispetto e di affetto sulla musica della prima rockstar di tutti i tempi eseguito da Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino, Stefano Cabrera al violoncello, Raffaele Rebaudengo alla viola.

 

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

 

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti


Info e prenotazione
 +39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 �“ 18:00 e il sabato ore 9:00 �“ 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

 

 

Comunicazione NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO

BAMBINI E ART CITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                            Twitter: @DanieleMignardi

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
Castel S.Angelo, spettacoli per bambini 23 e 24 agosto (Sere d'Arte, I bambini e ArtCity) Wed, 21 Aug 2019 10:30:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/591001.html http://comunicati.net/comunicati/varie/591001.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Vi segnaliamo gli spettacoli per bambini del 23 e 24 agosto a Castel Sant’Angelo, in scena all’interno della rassegna “Sere d’Arte - I bambini e ArtCity”

I comunicati stampa sono in allegato.

 

I BAMBINI E ARTCITY – SERE D’ARTE @ CASTEL SANT’ANGELO

 

VENERDì 23 AGOSTO: IL SOFFIO DI SOFIA

 

SABATO 24 AGOSTO: RANA RANA! Ispirato alla celebre raccolta Fiabe Italiane di Italo Calvino

 

Le foto in alta risoluzione sono scaricabili dal seguente link: https://we.tl/t-SOvwjNZZZi

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ A Castel S. Angelo, il piano di Pietro De Maria da Bach a Ligeti, alle "Sere d'Arte" di ArtCity (22/8) Tue, 20 Aug 2019 10:10:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/590599.html http://comunicati.net/comunicati/varie/590599.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MIBAC_PMDL_LOGO

 

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

 

Il piano di De Maria da Bach a Ligeti

Giovedì 22 agosto ore 21.00 �“  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

 

Foto in alta risoluzione: https://we.tl/t-EQfnyjTO8p

 

Per le “Notti di Musica al Castello” (ore 21.00, Cortile di Alessandro VI), la rassegnapromossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, giovedì 22 agosto è la volta di Pietro De Maria e il suo recital per pianoforte.

 

De Maria ha iniziato lo studio del pianoforte con Giorgio Vianello e si è diplomato sotto la guida di Gino Gorini al Conservatorio della sua città, perfezionandosi successivamente con Maria Tipo al Conservatorio di Ginevra. Il suo repertorio spazia da Bach a Ligeti ed è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin in sei concerti. Vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, è stato solista con prestigiose orchestre e con direttori quali Roberto Abbado, Umberto Benedetti Michelangeli, Gary Bertini, Myung-Whun Chung, Daniele Gatti, Alan Gilbert, Gianandrea Noseda, Corrado Rovaris, Yutaka Sado, Sándor Végh, Jonathan Webb.

 

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

 

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

 

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti


Info e prenotazione
 +39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 �“ 18:00 e il sabato ore 9:00 �“ 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it.

 

 

Comunicazione NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO

BAMBINI E ART CITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

                            Twitter: @DanieleMignardi

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
Battiato: smentita la vendita della casa di Milo Mon, 19 Aug 2019 12:34:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/590470.html http://comunicati.net/comunicati/varie/590470.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

In qualità di ufficio stampa e Comunicazione di Franco Battiato si smentisce categoricamente la notizia circa la messa in vendita della casa di Milo dell'artista.

E' da ritenersi priva di fondamento, quindi, qualsiasi indicazione diversa dalla presente nota.

 

Comunicazione Franco Battiato:

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
com stampa/ Ad Antognoni il Premio Frizzi per lo Sport Wed, 14 Aug 2019 14:33:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/589801.html http://comunicati.net/comunicati/varie/589801.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

versilia.jpghttp://comunicati.net/allegati/217848/image017.jpgLogo Nic nota

 

Comunicato Stampa

 

La Nazionale Basket Artisti e la Nazionale Italiana Cantanti presentano

 

Logo Ciao Fabri

GLI AMICI DI FABRIZIO FRIZZI INSIEME PER LA RICERCA

 

 

A GIANCARLO ANTOGNONI,

CAPITANO STORICO E OGGI DIRIGENTE DELLA FIORENTINA,

IL PREMIO FABRIZIO FRIZZI PER LO SPORT

 

“Giocatore sempre corretto, bandiera della sua squadra con 341 partite giocate in serie A e Campione del Mondo con la Nazionale di Bearzot nel 1982,

rappresenta appieno le caratteristiche di questo premio”

 

 

Si avvicina sempre di più la serata solidale “CIAO FABRI” dedicata a Fabrizio Frizzi che si svolgerà Domenica 25 agosto nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale il cui ricavato verrà devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”.

 

Il Premio Fabrizio Frizzi per lo Sport è stato assegnato a GIANCARLO ANTOGNONI, grande campione della Fiorentina negli anni 80 ancora oggi amatissimo dai tifosi come capitano storico di quella squadra. Con 341 presenze in serie A è ancora il giocatore con il maggior numero di partite giocate nella Fiorentina. Campione del Mondo in Spagna nel 1982 oggi è Dirigente della squadra toscana al fianco del nuovo Presidente Commisso.

 

Ecco la lista completa dei Premi Fabrizio Frizzi assegnati dalla Giuria presieduta dallo storico Capostruttura di Rai Uno Mario Maffucci:
VALERIA SOLARINO per il Cinema

FRANCO DI MARE per la TV

GIANCARLO ANTOGNONI per lo Sport

MIRKOEILCANE per la Musica

EDY ANGELILLO per il Teatro

 

 

 

 

 

 

 

 

Ospiti ad oggi confermati alla serata condotta da Paolo Belli (accompagnato dalla sua Big Band) e Daniele Battaglia saranno: Paolo Vallesi con la sua band, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Giorgio Borghetti, Gianni Ippoliti, Cecile e Alys. Nei prossimi giorni previste nuove sorprese.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione l’agenzia di comunicazione EDEMPG e gli Sponsor dell’evento Salumificio Fratelli Beretta, Kienzle, Terre Alte Villarboit, Givova, Bevande Futuriste e Beach Club Cinquale. La radio ufficiale dell’evento sarà Radio Nostalgia.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket.it e presso le seguenti biglietterie:

Arena della Versilia tutti i giorni dalle 10 alle 20

Number One dischi – via Duca d’Aosta Forte dei Marmi

Viaggi di Mare – p.za Pellerano Marina di Massa

Info Green Point – viale IV Novembre Cinquale

 

La Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco. Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito “Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA.

 

La Nazionale Cantanti dal 1981 ha raccolto più di 94 milioni di euro interamente devoluti a piccoli e grandi progetti di solidarietà. Nata nel 1969 da un’’idea di Mogol che riunì alcuni cantanti all’Arena di Milano allo scopo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza (tra questi anche Lucio Battisti) dal 1981 la Nazionale Cantanti diventa sotto la guida di Gianluca Pecchini una vera e propria squadra di calcio con partite ufficiali e allenamenti. Tra le sue file in più di 30 anni hanno militato centinaia di cantanti tra i più assidui Morandi, Ruggeri, Ramazzotti, Tozzi, Barbarossa e lo stesso Mogol. Grazie alla Partita del Cuore, di cui Fabrizio Frizzi è stato conduttore ufficiale di tantissime edizioni in diretta tv su Rai Uno, la NIC raccoglie ogni anno milioni di euro che vengono devoluti ad importanti cause solidali e alla ricerca.

 

“CIAO FABRI”: CINQUALE (MS, Massa Carrara), Arena della Versilia, Via dei Cipressi, 54038

 

Sito ufficiale Nazionale Basket Artisti: www.basketartisti.it

Sito ufficiale Arena della Versilia: www.arenadellaversilia.it

 

Risultati immagini per facebook logo  Risultati immagini per twitter logoRisultati immagini per instagram logo 

Tendenze social: #basketartisti #ciaofabri #ArenadellaVersilia

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @basketartisti

 

 

Comunicazione “Ciao Fabri”:

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi - Instagram: @dm.promopressagency

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ Ad Antognoni il Premio Frizzi per lo Sport Wed, 14 Aug 2019 14:20:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/589800.html http://comunicati.net/comunicati/varie/589800.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

versilia.jpgLogo Nic nota

 

Comunicato Stampa

 

La Nazionale Basket Artisti e la Nazionale Italiana Cantanti presentano

 

Logo Ciao Fabri

GLI AMICI DI FABRIZIO FRIZZI INSIEME PER LA RICERCA

 

 

A GIANCARLO ANTOGNONI,

CAPITANO STORICO E OGGI DIRIGENTE DELLA FIORENTINA,

IL PREMIO FABRIZIO FRIZZI PER LO SPORT

 

“Giocatore sempre corretto, bandiera della sua squadra con 341 partite giocate in serie A e Campione del Mondo con la Nazionale di Bearzot nel 1982,

rappresenta appieno le caratteristiche di questo premio”

 

 

Si avvicina sempre di più la serata solidale “CIAO FABRI” dedicata a Fabrizio Frizzi che si svolgerà Domenica 25 agosto nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale il cui ricavato verrà devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”.

 

Il Premio Fabrizio Frizzi per lo Sport è stato assegnato a GIANCARLO ANTOGNONI, grande campione della Fiorentina negli anni 80 ancora oggi amatissimo dai tifosi come capitano storico di quella squadra. Con 341 presenze in serie A è ancora il giocatore con il maggior numero di partite giocate nella Fiorentina. Campione del Mondo in Spagna nel 1982 oggi è Dirigente della squadra toscana al fianco del nuovo Presidente Commisso.

 

Ecco la lista completa dei Premi Fabrizio Frizzi assegnati dalla Giuria presieduta dallo storico Capostruttura di Rai Uno Mario Maffucci:
VALERIA SOLARINO per il Cinema

FRANCO DI MARE per la TV

GIANCARLO ANTOGNONI per lo Sport

MIRKOEILCANE per la Musica

EDY ANGELILLO per il Teatro

 

 

 

 

 

 

 

 

Ospiti ad oggi confermati alla serata condotta da Paolo Belli (accompagnato dalla sua Big Band) e Daniele Battaglia saranno: Paolo Vallesi con la sua band, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Roberto Ciufoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Giorgio Borghetti, Gianni Ippoliti, Cecile e Alys. Nei prossimi giorni previste nuove sorprese.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione l’agenzia di comunicazione EDEMPG e gli Sponsor dell’evento Salumificio Fratelli Beretta, Kienzle, Terre Alte Villarboit, Givova, Bevande Futuriste e Beach Club Cinquale. La radio ufficiale dell’evento sarà Radio Nostalgia.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket.it e presso le seguenti biglietterie:

Arena della Versilia tutti i giorni dalle 10 alle 20

Number One dischi – via Duca d’Aosta Forte dei Marmi

Viaggi di Mare – p.za Pellerano Marina di Massa

Info Green Point – viale IV Novembre Cinquale

 

La Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco. Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito “Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA.

 

La Nazionale Cantanti dal 1981 ha raccolto più di 94 milioni di euro interamente devoluti a piccoli e grandi progetti di solidarietà. Nata nel 1969 da un’’idea di Mogol che riunì alcuni cantanti all’Arena di Milano allo scopo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza (tra questi anche Lucio Battisti) dal 1981 la Nazionale Cantanti diventa sotto la guida di Gianluca Pecchini una vera e propria squadra di calcio con partite ufficiali e allenamenti. Tra le sue file in più di 30 anni hanno militato centinaia di cantanti tra i più assidui Morandi, Ruggeri, Ramazzotti, Tozzi, Barbarossa e lo stesso Mogol. Grazie alla Partita del Cuore, di cui Fabrizio Frizzi è stato conduttore ufficiale di tantissime edizioni in diretta tv su Rai Uno, la NIC raccoglie ogni anno milioni di euro che vengono devoluti ad importanti cause solidali e alla ricerca.

 

“CIAO FABRI”: CINQUALE (MS, Massa Carrara), Arena della Versilia, Via dei Cipressi, 54038

 

Sito ufficiale Nazionale Basket Artisti: www.basketartisti.it

Sito ufficiale Arena della Versilia: www.arenadellaversilia.it

 

Risultati immagini per facebook logo  Risultati immagini per twitter logoRisultati immagini per instagram logo 

Tendenze social: #basketartisti #ciaofabri #ArenadellaVersilia

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @basketartisti

 

 

Comunicazione “Ciao Fabri”:

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi - Instagram: @dm.promopressagency

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>