Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Asiagohockeyas Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Asiagohockeyas Sun, 13 Oct 2019 23:20:17 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/1348/1 Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Fri, 28 Nov 2008 09:08:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67997.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67997.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Archiviata la sconfitta ai rigori contro il Pontebba, la Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Sabato 29 Novembre alle 20.00, facendo visita al Renon.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini cliccando qui.

L'Asiago: L’ultima partita degli stellati ha portato in risalto fattori positivi e negativi: tra i positivi c’è il fatto che la squadra di Camazzola ha segnato due reti su quattro superiorità concesse dall’arbitro e, fatto non trascurabile, la bella doppietta dell’asiaghese Andrea Rodeghiero. Per contro gli stellati, andati in vantaggio per due volte, ma non sono stati in grado di chiudere la partita quando ce ne sarebbe stata l’occasione.
Ottima partita di Bellissimo che ha respinto 46 dei 48 tiri scagliati contro la sua porta; decisamente troppi.
La classifica marcatori interna vede tornare nuovamente in testa Trevor Johson con 13 punti (4+9) tallonato da John Parco a 12 (7+5) e da Tony Tuzzolino a 11 (3+8). La media parate di Bellissimo è di 92,8%.

Gli avversari: Gli altoatesini, malgrado l’assenza del portiere titolare (eccellentemente sostituito da Florian Grossgasteiger), nell’ultima giornata sono tornati alla vittoria battendo il Fassa e chiudendo un digiuno da punti che proseguiva da due giornate (6-7 con il Brunico e 2-3 con il Cortina).
Il Renon, attualmente, staziona nella terza posizione della classifica conservando sei punti di vantaggio rispetto al Fassa, prima squadra inseguitrice.
Il leader della classifica marcatori interna è Giulio Scandella che può vantare 12 reti ed altrettanti assists per un totale di 24 punti; seguono, a 20 punti, Dan Tudin (8+12) e Nicolas Corbeil (4+16). La media parate di Frederic Cloutier nell’arco delle 15 partite da lui disputate è stata di 89,6% mentre quella del suo vice Grossgasteiger è esattamente al 90%.

Precedenti: I due precedenti stagionali sono entrambi a favore del Renon che si è imposto per 6 a 3 a Collalbo e per 3 a 1 all’Odegar.

Assenze: L’Asiago si presenterà al completo mentre il Renon dovrà, probabilmente, rinunciare a Matteo Rasom, Stefan Ramoser e Mark Smith. Dubbi sulla presenza in campo di Frederic Cloutier che, nel corso dell’ultima partita, non è andato a referto per problemi muscolari.

Ex: Saranno tre gli ex dell'incontro; tra le fila dell’Asiago militano Trevor Johnson e Tony Tuzzolino mentre nel Renon ci sarà Giulio Scandella.

Altri incontri: Brunico-Cortina, Pontebba-Bolzano, Alleghe-Fassa

Classifica: Cortina 37, Bolzano 35*, Renon 27, Fassa 21, Alleghe 19*, Brunico 18, Asiago 16, Pontebba 16.
*Una partita in meno

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Renon: Cloutier (Grossgaistaiger ?), Niederstatter, Ploner K., Nemecek, Hafner, Gruber, Bregenzer, Ploner, Spinell, Astashenko, Vigl, Rottensteiner, Corbeil, Tudin, Demetz, Mascarin, Scandella, Mather, Daccordo, Scelfo.  All.
Ivany

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Thu, 27 Nov 2008 23:07:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67993.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67993.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Per il tabellino dell’incontro clicca qui.

La Emisfero Ipermercati Asiago al termine di una lunghissima serata si arrende al Pontebba perdendo ai rigori.
Ad un Asiago che si presenta sul ghiaccio al completo rispondono le aquile che devono fare fronte alle assenze di Arto Koivisto e dei giovani Patrick Rizzo, Marco Pietrafesa ed Andrea Ambrosi.
Il primo periodo, sostanzialmente equilibrato, si chiude a reti bianche. Il Pontebba è partito forte mentre gli stellati sono venuti fuori sulla distanza creando un paio di ottime occasioni con Borrelli e Pegoraro.
Occasioni per ambo le parti nei minuti di superiorità (6 a favore del Pontebba e solo 2 per gli stellati.)
Al 5’ del secondo periodo gli stellati, in powerplay, sbloccano il risultato con Rodeghiero: subìto il goal, il Pontebba aggredisce e sfiora la rete con Margoni che fallisce un contropiede solitario. Appena superata la metà del periodo i friulani ottengono il pareggio grazie ad una conclusione dell’ex Ciresa.
In apertura di terza frazione l’Asiago coglie nuovamente la rete in powerplay ancora con Rodeghiero che insacca la sua personale doppietta.
I friulani, soprattutto negli ultimi dieci minuti di partita, operano un attento predominio territoriale creando non pochi problemi ad un, comunque, sempre attento Bellissimo; il portiere giallorosso, però, non può niente sulla precisa conclusione dalla distanza di Mario Larocque che, al 58’, porta il risultato sul conclusivo 2 a 2.
Nel tempi supplementari, a parte un paio di non entusiasmanti occasioni, succede ben poco e le squadre sono costrette a ricorrere ai rigori per determinare chi otterrà i due punti. La serie di rigori ad oltranza premia gli ospiti che segnano la rete decisiva con Stefano Margoni.

Altre partite: Bolzano-Brunico 4-3; Fassa-Renon 3-5; Cortina-Alleghe 7-2
Classifica: Cortina 37, Bolzano 35*, Renon 27, Fassa 21, Alleghe 19*, Brunico 18, Asiago 16, Pontebba 16.
*Una partita in meno

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Wed, 26 Nov 2008 09:39:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67827.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67827.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Giovedì 27 Novembre alle 20.30, ospitando i friulani del Pontebba.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini cliccando qui.

L'Asiago: L’Asiago, nelle ultime giornate, si è dimostrata una squadra a due facce capace di alternare belle partite come quella giocata a Cortina a prestazioni incolori come quella casalinga contro il Brunico.
Particolarmente con il Brunico gli stellati hanno faticato ad entrare in partita fino all’inizio del terzo tempo quando il risultato era già sul 3 a 0. Nell’ultima frazione gli stellati hanno giocato generosamente ma il divario sul tabellone era troppo grande per poter essere colmato anche se l’Asiago ha avuto, comunque, ottime opportunità.
Quella con il Pontebba sarà una partita importantissima per poter testare le reali potenzialità di questo Asiago.
La classifica marcatori interna vede un ulteriore avvicendamento in testa: torna leader John Parco con 7 reti e 5 assists appaiato a Trevor Johnson con 4 reti ed 8 assists; seguono Tony Tuzzolino a 10 (3+7) e la coppia composta da Daniel Pegoraro (3+6) e Matt DeMarchi (2+7) entrambi a 9 punti. La media parate di Bellissimo si aggira attorno al 92,5%.

Gli avversari: Il Pontebba sta attraversando, per quanto riguarda il campionato, un momento un difficile.
La precisazione relativa al campionato sembra d’obbligo in quanto i Friulani, ieri sera, battendo il Fassa ai rigori hanno conquistato, per il secondo anno consecutivo, l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Tornando al campionato, i ragazzi di Surenkin hanno perso per tre giornate consecutive contro il Fassa (0-1), Alleghe (1-3) e Renon (2-6). Anche per il Pontebba, cosi come per l’Asiago, questa vittoria sarà fondamentale per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica.
Il leader della classifica marcatori interna è Pierre-Francois Guenette che, forte di 5 reti ed 11 assists, stacca di tre lunghezze Daniel Sparre (7+6). Seguono Tony Aquino a 12 (6+6) e Andreas Lutz a 10 (3+7). La media parate di Andrea Carpano è di 89,3%.

Precedenti: Le due squadre si sono già affrontate per tre volte nel corso della stagione: Durante il torneo Euroregione il Pontebba ha avuto la meglio sugli stellati per 6 a 3 mentre entrambe le vittorie della regular season sono andate all’Asiago che si è imposto 5 a 3 nella prima e 2-1 nella seconda.
Capocannoniere negli scontri diretti risulta essere David Borrelli a segno con due reti e due assists. Impressionante media parate di Bellissimo che, nelle due precedenti sfide di campionato con il Pontebba, ha respinto il 97,2% dei tiri scagliati contro la sua porta.


Assenze: Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi sul ghiaccio al completo.

Ex: All'incontro prenderanno parte sei “ex”. Nel Pontebba ci sono il difensore Fabio Armani e gli attaccanti Luca Rigoni, Michele Ciresa e Gianluca Tomasello mentre nell’Asiago Marco Rossi e Filippo Busa.

Altri incontri: Bolzano-Brunico, Fassa-Renon, Cortina-Alleghe

Classifica
: Cortina 34, Bolzano 32*, Renon 24, Fassa 21, Alleghe 19*, Brunico 18, Asiago 15, Pontebba 14.
*Una partita in meno

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Pontebba: Carpano, Hopfgertner, Armani, Lutz, Bolibruck, Larocque, Aquino, Ciresa, Guenette, Koivisto, Margoni, Rizzo, Rigoni, Sparre, Pietrafesa, Stampfer, Tomasello, Faggioni. All. Surenkin

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sat, 22 Nov 2008 22:48:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67581.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67581.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Per vedere il tabellino dell’incontro clicca qui

La Emisfero Ipermercati Asiago perde in casa contro il Brunico per 5 a 3.

Asiago che si presenta privo dei giovanissimi Presti e Miglioranzi; il Brunico invece rinuncia a Patrick Bona e Matthias Marchiori.

L’inizio della contesa non riserva particolari emozioni con le squadre che non si rendono pericolose neanche con l’uomo in più.
Al 14’ con Busa in panca puniti il Brunico passa a condurre con Barber che, da due passi, angola il disco e lo piazza sotto la traversa. Al 15’, in superiorità, l’Asiago rischia di cadere nuovamente ma la coppia Barber-Watson sottovaluta Bellissimo e spreca un incredibile due contro uno.

Nel secondo periodo il calo di ritmo degli stellati coincide pericolosamente con una crescita degli ospiti che vanno subito in rete con Tallari. Il Brunico si rende spesso pericoloso in avanti mentre l’Asiago fatica ad affacciarsi dalle parti di Nissinen: al 32’ Bellissimo sventa un 4 contro 1, al 43’ il tiro di Jarmuth si scaglia contro il palo mentre al 44’ arriva la rete del 3-0 ad opera di Max Oberrauch.

In apertura di ultima frazione arriva la reazione d’orgoglio dell’Asiago: al 44’ in 5 contro 3 arriva la marcatura di John Parco mentre un solo minuto dopo, in 5 contro 4, raddoppia Johnson autore di una conclusione, comunque, non impossibile per Nissinen.
Gli stellati avrebbero anche avuto le occasioni per trovare addirittura il pareggio ma tali non sono state concretizzate dagli avanti stellati.
Al 53’ doccia fredda per gli spettatori dell’Odegar in quanto Barber, capitalizzando un erroraccio della difesa stellata segna e porta il risultato sul 2 a 4.
Nel corso dell’ultimo minuto, senza Bellissimo in porta, Pegoraro accorcia da posizione ravvicinata mentre subito dopo Tallari, sempre a porta vuota, fissa il risultato sul definitivo 5 a 3.


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Fri, 21 Nov 2008 11:26:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67472.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67472.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Sabato 22 Novembre alle 20.30, quando all’odegar arriverà il Brunico per la prima partita del girone di ritorno.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini
cliccando qui.

L'Asiago: Gli stellati sono reduci dalla buona prova offerta contro un Cortina forte e compatto che è terminata con una sconfitta ai rigori: un punto importante sia per il morale ma soprattutto per la classifica che ora vede gli stellati in sesta posizione a pari merito con il Brunico e davanti al Pontebba.
Per lo svolgimento della partita gli stellati sarebbero potuti venire a casa con un risultato ben più importante in quanto, dopo due periodi, conducevano per ben 2-0. La reazione del Cortina, giunta nell’ultima frazione è stata spietata e veemente ma non ha portato i Bellunesi oltre al pareggio.
La partita di Cortina ha segnato anche un avvicendamento in testa alla classifica cannonieri che ora è, incredibilmente, guidata dal difensore Trevor Johnson autore di 11 punti (3 reti e 8 assists); seguono John Parco a 10 (6+4) e la coppia formata da Dave Borrelli (4+4) e Tony Tuzzolino (3+5) a 8 punti.
La statistica parate di Daniel Bellissimo ha subito una grande impennata (addirittura 50 tiri subiti a Cortina) arrivando al 93,3%.

Gli avversari: I lupi pusteresi, come già, detto si trovano al sesto posto in classifica appaiati proprio all’Asiago.
La squadra di Mair è reduce da un emozionante vittoria di 7 a 6 ottenuta contro il Renon sotto le telecamere di Rai Sport Più. Se l’attacco sta cominciando a girare e a segnare reti lo stesso non si può dire della difesa che malgrado l’arrivo del nuovo portiere ha subito 18 reti nelle ultime tre partite. Il portiere arrivato a sostituire il deludente Kelly Guard è il finlandese Tuomas Nissinen il quale, probabilmente, deve ancora entrare in forma avendo subito 15 reti su un totale di 77 tiri presi per una statistica parate dell’80,5%.
La classifica marcatori interna è guidata da Greg Barber con 18 punti (7+11) seguito da Greg Watson (6+8) a 14 e da Brendan Bernakevitch (5+6) a 11 punti.

Precedenti: La “bilancia” dei precedenti è in perfetto equilibrio in quanto entrambe le squadre hanno vinto il proprio scontro casalingo: nella prima di campionato datata 27 settembre l’Asiago si è imposto
2-1
mentre nella successiva sfida il Brunico ha vinto per 10-2.

Assenze
: Gli stellati si presenteranno sul ghiaccio al completo mentre per il Cortina non dovrebbe essere della partita Patrick Bona fermato da un problema al menisco.

Ex: All’incontro prenderanno parte due ex ed entrambi in maglia giallo nera: il difensore Carter Trevisani e l’attaccante Pat Iannone.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Glauco Colcuc il quale sarà assistito da Daniel Gamper e Christian Gamper.

Altri incontri: Pontebba-Fassa; Cortina-Renon, Alleghe-Bolzano (2 Dicembre)

Classifica: Bolzano 32, Cortina 31, Renon 24, Alleghe 19, Fassa 18, Asiago 15, Brunico 15, Pontebba 14.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Brunico: Nissinen, Ploner D., Mair, Hofer, Willeit, Vodrazka, Jarmuth, Trevisani, Iannone, Oberrauch, Pichler, Trenker, Sparber, Platter, Tallari, Bernakevitch, Watson, Barber, Marchiori, Rehmann All. Mair


Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Fri, 21 Nov 2008 03:37:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67450.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67450.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Per vedere il tabellino dell’incontro clicca qui

La Emisfero Ipermercati Asiago esce sconfitto dalla trasferta di Cortina arrendendosi, però, solamente ai rigori.
Stellati autori di una prova positiva, soprattutto difensivamente; il Cortina ha a lungo faticato prima di entrare in partita cosa che è accaduta solo nel terzo periodo; il pareggio al termine dei regolamentari costa alla formazione di Adey il primato in classifica ora detenuto, in solitaria, dal Bolzano.
Le due squadre, sul ghiaccio con tutti gli uomini chiave (unico assente risulta essere Miglioranzi), sono state protagoniste di un primo tempo equilibrato dove i portieri hanno sventato un paio di buone occasioni per parte. Le marcature si sbloccano al 17’ con Pegoraro che, involatosi in contropiede solitario, mette a sedere Maund e lo batte sotto l’incrocio.
Nel secondo periodo non arriva l’attesa reazione ampezzana con i padroni di casa incapaci di creare pericoli anche potendo usufruire di due superiorità ravvicinate. In parità numerica l’Asiago arriva al raddoppio con John Parco che insacca da posizione ravvicinata.
Nel prosieguo del periodo gli stellati affrontano altre due inferiorità riuscendo a difendere la porta con successo: episodio controverso al 36’ con Vittorio Basso punito per una trattenuta mentre non viene ravvisato il colpo di bastone di McLeod che “costa” un dente al giovane difensore asiaghese.
Nel terzo periodo arriva, invece, la veemente reazione degli scoiattoli che nel giro di un minuto arrivano al pareggio: al 45’ segna Wilde in superiorità mentre subito dopo arriva una rocambolesca rete di Cullen che segna con la gamba.
Il Cortina avrebbe le occasioni per portare addirittura a casa i tre punti ma Bellissimo e la difesa stellata fanno buona guardia fino al 60’.
Dopo un supplementare privo di particolari emozioni (due occasioni per parte) si va ai rigori: l’Asiago ne sbaglia 4 mentre il Cortina, segnando con Krestanovich e McLeod, ottiene i due punti.

Altri Risultati: Bolzano-Fassa 4-0, Brunico-Renon 7-6, Pontebba-Alleghe 1-3
Classifica: Bolzano 32, Cortina 31, Renon 24, Alleghe 19, Fassa 18, Asiago 15, Brunico 15, Pontebba 14.


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Wed, 19 Nov 2008 11:11:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67254.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67254.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Giovedì 20 Novembre alle 20.30, quando farà visita al Cortina.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra
le due compagini cliccando qui.

L'Asiago: Assimilata la partenza di Ryan Menei, il tecnico Camazzola sarà chiamato a ridisegnare nuovamente le linee per amalgamare al meglio gli attaccanti in rosa.
Gli stellati sono reduci dalla sconfitta di sabato patita contro il Bolzano: la squadra dell’altopiano ha, però, mostrato buone cose in una partita che, obiettivamente, era molto difficile da giocare e vincere.
Anche la sfida contro il Cortina sarà molto dura da giocare in quanto si tratta di una squadra rocciosa difensivamente, dotata di buoni attaccanti e con un portiere che, se in forma, è in grado di fare la differenza.
Guida la graduatoria interna John Parco con 9 punti (5+4) il quale è stato raggiunto da Trevor Johnson (3+6); Seguono David Borrelli (4+4) e Matt DeMarchi (2+6).

Gli avversari: Il Cortina ha, al momento, perso la testa della classifica. Nell’ultima giornata di campionato, la sconfitta patita dagli ampezzani contro un sorprendente Fassa ha permesso al Bolzano di appaiare in testa gli scoiattoli: attualmente, però, gli altoatesini vantano 3 lunghezze di vantaggio ottenute nell’anticipo della 14° giornata.
Il Cortina è sceso in campo anche martedì quando ha affrontato la trasferta a Vipiteno valida per i quarti di finale della Coppa Italia; gli scoiattoli non hanno avuto vita facile in quanto, al giro di boa dell’incontro, inseguivano gli avversari già in vantaggio per 3-0. Nella seconda metà dell’incontro il Cortina ha cambiato faccia ed è riuscito ad imporsi per 6-4 con l’ultima rete insaccata a porta vuota.
Leader della classifica marcatori è Jordan Krestanovich con 17 punti (9+8) seguito, ad una sola lunghezza, da Mike Souza (10+6) e da Kiel McLeod (7+8).


Precedenti: Le due squadre si sono affrontate solo una volta nel corso della stagione: in quell’incontro datato 18 Ottobre 2008, all’Odegar, l’Asiago ha messo in difficoltà un Cortina che ha agguantato la vittoria nel corso degli ultimi minuti di gioco. Per vedere il tabellino di quell’incontro clicca qui

Assenze
: L’Asiago si presenterà sul ghiaccio al completo mentre per il Cortina in dubbio le presenze degli acciaccati Kiel McLeod ed il portiere Jeff Maund: i due giocatori non sono scesi in campo nella vittoriosa trasferta di Coppa Italia contro il Vipiteno  anche se l’assenza potrebbe essere riconducibile ad esigenze di turnover regolamentari.

Assenze: All’incontro prenderanno parte ben quattro ex: in maglia giallorossa c’è il solo Tony Tuzzolino mentre tra gli scoiattoli troviamo Luigi DaCorte, Michele Strazzabosco e Giorgio DeBettin.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Giancarlo Bosio il quale sarà assistito da Alexander Waldthaler e Danilo Tamiazzo.

Altri incontri: Bolzano-Fassa 4-0 (giocata martedì), Brunico-Renon (diretta Rai Sport Più), Pontebba-Alleghe

Classifica: Bolzano 32*, Cortina 29, Renon 24, Fassa 18*, Alleghe 16, Asiago 14, Pontebba 14.
*Una partita in più


Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Cortina: Alberti, Maund, Gallace, Robitaille, Strazzabosco, Wilde, Zandonella, DaCorte, Adami, Cullen, DeBettin, Giugliano, Krestanovich, McLeod, Menardi, Moser, Souza, Watson.  All.
Adey


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Tue, 18 Nov 2008 23:25:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67228.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/67228.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La dirigenza dell’Emisfero Ipermercati Asiago annuncia di essere giunta alla risoluzione consensuale del contratto che la legava con il giocatore Ryan Menei.
Il giocatore, autore di un inizio di campionato non brillante, ha espresso la sua volontà di fare immediato ritorno nel Nord America per gravi motivazioni famigliari indipendenti dalla società, dalla squadra  e dalla città.
La dirigenza della Emisfero Ipermercati Asiago desidera ringraziare Ryan per il lavoro fin qui svolto ed augurargli il meglio per il prosieguo della sua carriera.


Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sat, 15 Nov 2008 21:31:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66996.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66996.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Clicca qui per il tabellino dell’incontro


La Emisfero Ipermercati Asiago perde a Bolzano con il risultato di 4-1 (1-0, 1-1, 2-1). Stellati che, comunque, hanno onorato al massimo l’impegno mettendo in difficoltà la squadra più accreditata alla vittoria finale.
Asiago che si presenta, come annunciato, al completo. Per il Bolzano assenti Leo Insam, Josh Olson e Stefan Unterkofler.


Malgrado la partita stenti a decollare, dopo soli tre minuti il Bolzano passa a condurre con il suo capocannoniere Corupe che insacca in mischia.
Per attendere un'altra occasione degna di nota bisogna attendere il 12’ quando DeMarchi salva sulla linea di porta un tentativo Bolzano; sul ribaltamento scatto solitario di Parco chiuso ottimamente dalla difesa di casa. In chiusura di periodo miracolo di Vittorio Basso che, con Bellissimo fuori causa, salva in tuffo la porta stellata dalla seconda marcatura.

In apertura di secondo tempo il Bolzano raddoppia, nuovamente in mischia ravvicinata, con Stefan Zisser.
I padroni di casa crescono prepotentemente mentre l’Asiago cerca di giocare ordinato difensivamente affidandosi alle veloci ripartenze dei singoli; gli stellati vanno al tiro in un paio di occasioni e sciupano malamente un powerplay.
In chiusura di tempo gli altopianesi dimezzano lo svantaggio con Matteo Tessari che, imbeccato ottimamente da Benetti, supera Hakkinen. L’Asiago avrebbe anche la possibilità di pareggiare potendo usufruire di una superiorità ma vengono confermate le difficoltà con l’uomo in più dal momento che in questa situazione è arrivata la sola conclusione di Parco.

In apertura di ultima frazione, una serie ravvicinata di penalità porta il Bolzano a poter usufruire e sfruttare un’occasione in 4-3: in goal nuovamente Kenny Corupe.
Al 53’ il Bolzano il Bolzano allunga ulteriormente e chiude la partita: Menei opta per un improbabile passaggio al compagno di linea invece di andare alla più facile conclusione; ne nasce un contropiede di Corupe e DiCasmirro con quest’ultimo che non lascia scampo ad un incolpevole Bellissimo.
Subita la rete l’Asiago si fa timidamente in avanti senza però riuscire ad impensierire Hakkinen.

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Fri, 14 Nov 2008 10:36:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66857.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66857.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago, dopo la vittoriosa sfida casalinga contro il Fassa, tornerà a giocare Domani, Sabato 15 Novembre alle 19.30, facendo visita al Bolzano campione d’Italia.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini
cliccando qui.

L'Asiago: L’Asiago, malgrado i notevoli segni di crescita mostrati anche contro il Fassa, continua ad essere una squadra che crea molto gioco e molte occasioni ma che fatica a trovare la via del goal con facilità e soprattutto non riesce a sfruttare le occasioni in superiorità numerica.
La vittoria ottenuta contro un, comunque, buon Fassa da slancio e morale alla squadra in vista di due delicatissime sfide esterne: la prossima partita, appunto, con il Bolzano mentre quella successiva, programmata per il prossimo giovedì, vedrà l’Asiago fare visita al Cortina capolista.
La vetta della classifica marcatori rimane invariata con John Parco (5+4) e Ryan Menei (4+5) appaiati in testa ma con un David Borrelli che, forte della doppietta insaccata contro il Fassa, si avvicina alla leadership con 4 reti e 4 assists. Sensibilmente in calo le statistiche di parate di Bellissimo che ora sono attorno al 92%

Gli avversari: Il Bolzano è attualmente protagonista di una appassionante lotta al vertice contro il Cortina; staccata la terza squadra di cinque punti (Renon), le due formazioni possono concentrarsi nella sfida alla testa.
Cortina e Bolzano si sono anche affrontate nell’ultima giornata di campionato con gli ampezzani che hanno avuto la meglio ma non prima dei tiri di rigore.
Guida la classifica marcatori interna Kenny Courpe con 22 punti (8+14) seguito da Jon Pittis a 13 (7+6) e Nathan DiCasmirro a 10 (3+7).

Precedenti: Le due squadre si sono affrontate due volte nel corso della stagione: nel I° Memorial Darcy Robinson, partita di precampionato, gli stellati hanno battuto il Bolzano per 5 a 4 mentre nella prima sfida di stagione regolare il
Bolzano si è imposto per 2 a 1.

Assenze: L’Asiago si presenterà sul ghiaccio, con ogni probabilità, al completo. In casa Bolzano permangono dei dubbi sulla presenza in campo dei difensori Carl Johansson e Leo Insam e degli attaccanti Josh Olson e Stefan Unterkofler.

Ex: Nutrita la colonia degli ‘ex’: in maglia stellata ci sono Tony Tuzzolino e Matt DeMarchi mentre tra le fila del Bolzano troviamo Florian Ramoser, Jon Pittis ai quali si aggiunge il probabile assente Leo Insam.
Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Leandro Soraperra il quale sarà assistito da Andrea Benvegnù e Michele Gastaldelli.

Altri incontri: Fassa-Cortina, Brunico-Alleghe, Renon-Pontebba

Classifica
: Cortina 29, Bolzano 26, Renon 21, Fassa 15, Asiago 14, Alleghe 14, Pontebba 14, Brunico 11.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Bolzano: Hakkinen, Bernard, Johansson, Ceresa, Egger, Durdin, Borgatello, Ramoser F., Zisser, Corupe, DiCasmirro, Dorigatti, Olson, Pittis, Bernard, Walcher, Jardine, Ansoldi, Ramoser R., Unterkofler.  All.
Helle

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Thu, 13 Nov 2008 23:11:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66846.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66846.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE

 

Clicca qui per il tabellino dell’incontro


La Emisfero Ipermercati Asiago batte il Fassa per 4 a 3; in evidenza Borrelli, autore di una doppietta. Buona prova dell’Asiago che è stato in grado di capitalizzare tutti gli errori degli avversari.
La vittoria regala alla squadra di Camazzola la quinta posizione in classifica in coabitazione con Alleghe e Pontebba.
Asiago sul ghiaccio al completo mentre per il Fassa da notificare le assenze dei giovani Andergassen e DeLuca.

Avvio su ritmi blandi: le due squadre si sbilanciano solo nelle due occasioni di superiorità anche se, eccezion fatta per una azione di Pegoraro, succede ben poco.
Il risultato si sblocca al 14’ con Piffer che infilza la gabbia sguarnita dell’Asiago dopo un giro porta. Il vantaggio ospite dura solo 4’ in quanto Borrelli approfitta di un indecisione del portiere Favre e riporta il risultato in parità.

Dopo 4’ dall’inizio del secondo tempo gli ospiti passano a condurre con Pemberton che batte Bellissimo al quarto, ravvicinato, tiro nel breve volgere di qualche secondo; alla ripresa del gioco ladini nuovamente vicini alla rete ma il disco conclude la sua corsa contro il palo.
Gli stellati sventano una doppia penalità comminata a Borrelli (da evidenziare un miracolo di Bellissimo su Locatin) ed, al completo, vanno in rete con Johnson il cui disco, scagliato dalla zona difensiva, si insacca alle spalle di un disattento Favre.
Al 35’ l’Asiago passa a condurre con Rodeghiero che segna, al volo, la sua prima rete stagionale; con la terza rete subita si chiude la brutta serata di Michel Favre, sostituito tra i pali dal titolare Tragust.

Il terzo tempo si apre con Bellissimo battuto, tra le gambe, da una conclusione ravvicinata di Fussey. Con lo score nuovamente in pareggio l’Asiago soffre e gli ospiti si sbilanciano: Borrelli ne approfitta ed insacca, appena sotto la traversa, la rete del 4-3.
I ladini, sotto di una rete, si gettano arrembanti nel terzo difensivo stellato ma gli attacchi degli avanti ospiti trovano sempre pronto l’estremo stellato Bellissimo.
Nell’ultimo minuto della partita Phyton tenta, invano, la carta del sesto uomo di movimento. L’Asiago torna alla vittoria tra le mura amiche dell’Odegar.

Altre partite: Pontebba-Brunico 7-4, Alleghe-Renon 5-4 dtr, Cortina-Bolzano 2-1
Classifica: Cortina 29, Bolzano 26, Renon 21, Fassa 15, Asiago 14, Alleghe 14, Pontebba 14, Brunico 11.


Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Thu, 13 Nov 2008 22:58:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66845.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66845.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Clicca qui per il tabellino dell’incontro


La Emisfero Ipermercati Asiago batte il Fassa per 4 a 3; in evidenza Borrelli, autore di una doppietta.
Asiago sul ghiaccio al completo mentre per il Fassa da notificare le assenze dei giovani Andergassen e DeLuca.

Avvio su ritmi blandi: le due squadre si sbilanciano solo nelle due occasioni di superiorità anche se, eccezion fatta per una azione di Pegoraro, succede ben poco.
Il risultato si sblocca al 14’ con Piffer che infilza la gabbia sguarnita dell’Asiago dopo un giro porta. Il vantaggio ospite dura solo 4’ in quanto Borrelli approfitta di un indecisione del portiere Favre e riporta il risultato in parità.

Dopo 4’ dall’inizio del secondo tempo gli ospiti passano a condurre con Pemberton che batte Bellissimo al quarto, ravvicinato, tiro nel breve volgere di qualche secondo; alla ripresa del gioco ladini nuovamente vicini alla rete ma il disco conclude la sua corsa contro il palo.
Gli stellati sventano una doppia penalità comminata a Borrelli (da evidenziare un miracolo di Bellissimo su Locatin) ed, al completo, vanno in rete con Johnson il cui disco, scagliato dalla zona difensiva, si insacca alle spalle di un disattento Favre.
Al 35’ l’Asiago passa a condurre con Rodeghiero che segna, al volo, la sua prima rete stagionale; con la terza rete subita si chiude la brutta serata di Michel Favre, sostituito tra i pali dal titolare Tragust.

Il terzo tempo si apre con Bellissimo battuto, tra le gambe, da una conclusione ravvicinata di Fussey. Con lo score nuovamente in pareggio l’Asiago soffre e gli ospiti si sbilanciano: Borrelli ne approfitta ed insacca, appena sotto la traversa, la rete del 4-3.
I ladini, sotto di una rete, si gettano arrembanti nel terzo difensivo stellato ma gli attacchi degli avanti ospiti trovano sempre pronto l’estremo stellato Bellissimo.
Nell’ultimo minuto della partita Phyton tenta, invano, la carta del sesto uomo di movimento. L’Asiago torna alla vittoria tra le mura amiche dell’Odegar.

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Wed, 12 Nov 2008 10:16:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66623.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/66623.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A' 

Archiviata la prima pausa del campionato, la Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo domani, Giovedì 13 Novembre 2009 alle 20.30, quando all’Odegar arriverà il Fassa.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini
cliccando qui.

L'Asiago: L’Asiago che è sceso in campo nelle ultime partite prima della pausa è stata una squadra apparsa in crescita. Le due vittorie esterne ad Alleghe (anche se al supplementare) ed a Pontebba hanno dato alla squadra di Camazzola morale e la consapevolezza dei mezzi a propria disposizione. Un eventuale vittoria sul Fassa rilancerebbe di molto le quotazioni della squadra dell’altopiano.
Guida la classifica marcatori interna capitan John Parco a 9 punti (5+4) raggiunto da Ryan Menei (4+5); segue, a 7 punti, la coppia formata da Tony Tuzzolino (3+4) e Trevor Johnson (2+5).
Nota di merito a Daniel Bellissimo che si conferma tra i migliori in Italia grazie al 92,3% di parate al suo attivo.

Gli avversari: In questa prima parte di stagione la squadra allenata da Phyton si è dimostrata formazione a due facce capace di ottimi risultati (2-1 contro il Renon e 5-2 con il Bolzano) ma anche di brutte prestazioni (2-4 interno con l’Alleghe e 0-4 interno con il Brunico).
Il capocannoniere della squadra è Diego Iori con 12 punti frutto di 7 reti e 5 assists; seguono, a 9 punti, Devid Piffer (3+6) e Luca Felicetti (2+7).
Al momento il portiere Thomas Tragust, forte del 92,2% di parate, si trova al secondo posto della classifica portieri alle spalle di Daniel Bellissimo.
Un ultima curiosità vede i Ladini soffrire particolarmente la trasferta: nelle cinque partite giocate lontano dallo “Scola” il Fassa ha incassato ben quattro sconfitte ed ottenuto una vittoria ai supplementari contro il Brunico.

I Precedenti: Nella prima partita tra le due squadre datata 11 Ottobre 2008 il Fassa, sul campo dello Scola, si era imposto con il risultato di 3-2. L’Asiago, autore di una prova incolore, aveva aperto le marcature con Tuzzolino e chiuse grazie alla rete in mischia, giunta allo scadere, ad opera di Parco.
Per vedere il tabellino di quell’incontro
clicca qui.

Assenze: Gli stellati si presenteranno, con ogni probabilità, al completo. Non ci sono indicazioni su eventuali assenti in casa ladina.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Karel Metelka il quale sarà assistito da Andrea Moschen e David Tschirner.

Altri incontri: Cortina-Bolzano, Alleghe-Renon, Pontebba-Brunico

Classifica
: Cortina 27, Bolzano 25, Renon 20, Fassa 15, Alleghe 12, Asiago 11, Pontebba 11, Brunico 11.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Fassa: Favre, Tragust, Dantone, Manfroi, Marchetti, Oberdorfer, Paul, Pemberton, VanHoof, Andergassen, Caisse, DeLuca, Desrochers, Felicetti, Fussey, Iori, Locatin, Nicolao, Piffer, Planchensteiner, Reynolds, Vicenzi.  All.
Phyton

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sun, 02 Nov 2008 03:00:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65851.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65851.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Clicca qui per il tabellino dell’incontro.

La Emisfero Ipermercati Asiago batte l’Alleghe a domicilio per 3-2: la vittoria contro gli agordini è arrivata nel corso dei tempi supplementari.
Nell’ultima partita prima della pausa gli stellati devono rinunciare all’infortunato Tony Tuzzolino e all’influenzato Andrea Rodeghiero; assente anche Enrico Miglioranzi impegnato con l’under 19. Alleghe sul ghiaccio al gran completo.
Dopo un avvio equilibrato, al 10’ l’Asiago passa a condurre con Nicola Tessari che, di rientro da una penalità, batte Groeneveld al secondo tentativo; con l’uomo in meno gli stellati avevano già rischiato di segnare grazie ad un contropiede di Menei.
L’Alleghe cresce ed all’11 pareggia con capitan DeToni il quale capitalizza un 4 contro 1 concesso da una disattenta retroguardia stellata.
Al 16’ occasione di Jamieson la cui conclusione sfiora il palo; subito dopo  l’Alleghe passa a condurre con Veggiato. In chiusura altra occasione solitaria fallita da Menei.
Nel secondo tempo si alternano occasioni per entrambe le squadre: le formazioni si sbilanciano solo nelle due occasioni per parte in superiorità. Gli stellati continuano, comunque, a non incidere con l’uomo in più; in queste due possibilità sono infatti arrivate solo un paio di conclusioni dalla lunga distanza
Nell’ultima frazione di gioco l’Alleghe sembra poter gestire il risultato ma al 47’ Johnson segna portando il risultato sul 2 a 2.
Nel prosieguo del periodo occasioni per ambo le formazioni ma il risultato non si schioda dal pareggio: per l’Asiago è tempo di andare al primo supplementare della stagione.
In quattro contro quattro gli stellati sembrano più incisivi: al 3’ Jacobsen viene punito per un gancio ed in 4 contro 3 gli stellati chiudono gli avversari nel proprio terzo fallendo un paio di occasioni ma insaccando la rete decisiva a 12” dal termine con Ryan Menei che batte Groeneveld mettendo il disco nell’angolino.

 


Altri risultati: Renon-Bolzano 1-5, Cortina-Pontebba 6-2, Brunico-Fassa 3-4 d.t.r.
Classifica: Cortina 27, Bolzano 25, Renon 20, Fassa 15, Alleghe 12, Asiago, Pontebba e Brunico 11


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Fri, 31 Oct 2008 11:08:17 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65752.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65752.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo domani, Sabato 1 Novembre 2008 alle 20.30, quando farà visita all’Alleghe.

Statistiche: Per le statistiche dell'incontro
Clicca qui

L'Asiago: Gli stellati sono reduci dall’incolore prova offerta, in casa, contro il Renon. Negli altopianesi ancora da evidenziare una fase di stallo sia per quanto riguarda l’attacco che per la gestione del powerplay.
Guida la classifica marcatori John Parco con 9 punti (5+4) seguito da Tony Tuzzolino (3+4) e Ryan Menei (3+4). Malgrado la sconfitta patita contro il Renon si incrementa la percentuale parate di Daniel Bellissimo che arriva al 92%.

Gli avversari: I ragazzi di Kelly, invece, sono reduci da una positiva affermazione di 4 a 2 ottenuta ieri contro il Fassa davanti alle telecamere di Rai Sport; la vittoria ottenuta nel derby del Fedaia interrompe una striscia negativa di tre partite.
L’Alleghe, attualmente, ha 11 punti in classifica mantenendo due lunghezze di vantaggio sugli stellati.
Il capocannoniere della squadra risulta essere Mike Harder il quale è andato a rete solo due volte ma ha servito ben 10 assists; seguono ad una sola lunghezza Fabrizio Fontanive e Dusty Jamieson entrambi con 6 reti e 5 assists.
Ottimo inizio di campionato di Phil Groeneveld che ha respinto il 91,8% dei tiri subiti.

Assenze: Una presunta assenza per parte: in casa Asiago è incerto l’utilizzo di Tony Tuzzolino; stessa sorte nell’Alleghe per Johan Wiklander.

I Precedenti: Nella prima, e finora, unica sfida stagionale tra le due squadre, l’Alleghe ha avuto la meglio sull’Asiago per 3-0. Per vedere il tabellino di quell’incontro datato 9 Ottobre,
clicca qui.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Luca Cassol il quale sarà assistito da Cristiano Biacoli e Luca Zatta.

Altri incontri: Cortina-Pontebba, Brunico-Fassa, Renon-Bolzano

Classifica
: Cortina 24, Bolzano 22, Renon 20, Fassa 13, Pontebba 11, Alleghe 11, Brunico 10, Asiago 9.

 

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero. All.
Camazzola

Alleghe: Groeneveld, Moretti, Bilotto, DeBiasio Ganz, Giallonardo, Jacobsen, Lorenzi, Chitarroni, DaTos, DeToni L., De Toni M., Fontanive A., Fontanive F., Fontanive N., Harder, Jamieson, Soia, Veggiato.  All.
Kelly


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Thu, 30 Oct 2008 22:50:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65727.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65727.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago perde per 3-1 contro un ottimo Renon.
Asiago che si presenta sul ghiaccio privo dell’infortunato Tony Tuzzolino mentre il Renon rinuncia a Mark Smith e ai giovani difensori Markus Hafner, Benjamin Bregenzer e Stefan Ramoser.

Subito in avvio gli stellati potrebbero passare a condurre (ottima occasione di Menei a tu per tu con Cloutier) usufruendo di una doppia superiorità numerica; il minuto e mezzo con due uomini in più porta, però, solo ad un paio di conclusioni.
In parità numerica il Renon sfiora in più occasioni la marcatura: al 7’ Plastino salva sulla linea, poco dopo Bellissimo “pinza” una buona conclusione del Renon, all’10’ palo di Scandella mentre all’11’ Mather supera Bellissimo portando i suoi in vantaggio.
Al 17’ Astashenko va nel penalty box: gli stellati faticano ad avvicinarsi alla porta avversaria ed, anzi, al suo rientro è proprio il difensore lettone a siglare la rete del 2-0.

Nella prima metà del secondo tempo l’Asiago è in affanno e il Renon si rende pericoloso in più occasioni.
Gli stellati continuano a mostrare lacune in fase di powerplay: durante una superiorità a ridosso di metà periodo gli altopianesi rischiano di capitolare prima in un 1 contro 2 mentre in seguito è il palo a salvare Bellissimo dal tiro di Corbeil.
Al 35’ doppia rete annullata all’Asiago: la prima, giustamente, in quanto è stata indirizzata di mano, la seconda (insaccata Basso) per un presunto ma totalmente inesistente uomo in area.
In chiusura un occasione per parte con Scandella che colpisce nuovamente il palo.

Nella terza e conclusiva frazione gli stellati tentano qualche, seppur timido, attacco cercando di rimettere in piedi la partita.
Gli attacchi dell’Asiago, però, malgrado tre superiorità ravvicinate non sono affatto problematici per un sempre attento Cloutier. Il Renon, dal canto suo, si affida a ripartenze in velocità dalle quali nascono pericolose azioni: al 53’ ottimo Bellissimo che sventa una triplice conclusione della prima linea del Renon.
Al 57’ con due stellati in panca (Pegoraro e Lehtinen) il Renon, con Nemecek, segna la rete del 3-0. Nel corso dell’ultimo minuto Trevor Johnson fissa il risultato sul definitivo 3-1.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Wed, 29 Oct 2008 10:09:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65575.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65575.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a solcare il ghiaccio dell’Odegar domani, Giovedì 30 Ottobre alle 20.30, quando in altopiano arriverà il Renon.

Statistiche: Per le statistiche dell'incontro
Clicca qui

L'Asiago: Gli stellati, dopo la brutta prova offerta a Brunico, hanno rialzato la testa e ottenuto i primi tre punti stagionali in esterna che sono valsi la sesta posizione in classifica. L’Asiago ha disputato una buona prova ordinata in difesa con veloci ripartite in attacco.
Quella con il Renon sarà una sfida molto delicata sotto ogni punto di vista.
Guida la classifica marcatori John Parco con 8 punti (5+3) seguito, ad una sola lunghezza, da Tony Tuzzolino (3+4) e Ryan Menei (3+4) mentre a 6 stazionano Matt DeMarchi (2+4) e un David Borrelli (2+4) il cui apporto in termine di punti non è specchio delle ottime prestazioni che sta offrendo. Ottimo Daniel Bellissimo le cui prestazioni sono attorno al 91,5% di parate.

Gli avversari: Il Renon si trova in un momento molto positivo: i ragazzi di Ron Ivany sono in striscia positiva da 3 incontri avendo battuto, senza troppi problemi, l’Alleghe (6-4), il Fassa (4-1) ed addirittura la capolista Cortina per 3 a 1.
Al momento il Renon si trova in terza posizione con 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 sconfitte ai rigori e 2 sconfitte nei tempi regolamentari.
Guida la classifica Giulio Scandella con 14 punti (6+8) seguito da Nicolas Corbeil a 12 (4+8) e da Dan Tudin a 10 (5+5). La percentuale parate di Frederic Cloutier è di 91,3%.

Assenze: Recuperato dalla squalifica l’attaccante Matteo Tessari, l’Asiago si presenterà sul ghiaccio al completo. In casa Renon non sono sicure le presenze sul ghiaccio di Markus Hafner e Mark Smith.

Ex: Saranno tre gli ex dell'incontro; tra le fila dell’Asiago militano Trevor Johnson e Tony Tuzzolino mentre nel Renon ci sarà Giulio Scandella.

Arbitri
: Dirigeranno l'incontro Glauco Colcuc, Andrea Moschen e David Tschirner.

Altri incontri: Cortina-Brunico, Fassa-Alleghe, Bolzano-Pontebba 5-1 (giocata Martedì)

Classifica: Cortina 23, Bolzano 22, Ritten 17, Fassa 13, Pontebba 11, Asiago 9, Brunico 8, Alleghe 8.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Renon: Cloutier, Niederstatter, Ploner K., Nemecek, Hafner, Gruber, Bregenzer, Ploner, Ramoser S., Spinell, Astashenko, Vigl, Rottensteiner, Corbeil, Tudin, Demetz, Scandella, Mather, Daccordo, Rasom, Scelfo, Smith.  All.
Ivany


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sat, 25 Oct 2008 22:43:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65376.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/65376.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 



Clicca qui per il tabellino dell’incontro

La Emisfero Ipermercati Asiago vince a Pontebba con il risultato di 2 a 1. Gli stellati sono stati autori di una gara grintosa ed ordinata, soprattutto nel reparto difensivo.
Asiago che deve far fronte all’assenza di Matteo Tessari il quale sconta la sua ultima giornata di squalifica; assenti anche i giovanissimi Enrico Miglioranzi e Mirko Presti impegnati nella partita dell’Under 19.
Le aquile, invece, rinunciano agli infortunati Rupert Stampfer e Giulio Vernaccini.
A differenza delle ultime uscite è l’Asiago a proiettarsi in avanti ad inizio incontro; al 6’ gli stellati passano a condurre grazie a Dave Borrelli che capitalizza il lavoro della sua linea presentandosi a tu per tu con Carpano e mantenendo la necessaria freddezza per superarlo; passano due minuti e gli stellati potrebbero raddoppiare con Parco ma un ottimo Carpano salva il risultato.
Gli altopianesi continuano a mostrarsi più incisivi anche se in powerplay arrivano solo a due, flebili, conclusioni.
I friulani, dal canto loro, mettono in difficoltà Bellissimo in un paio di occasioni con Tomasello e Sparre ma entrambe vengono neutralizzate.
Nel secondo periodo gli stellati controllano e si rendono pericolosi al 25’ con Nicola Tessari ed al 28’ con Menei ma entrambe le conclusioni finiscono a lato.
A ridosso di metà periodo l’Asiago cala il ritmo e sembra in difficoltà; la difesa stellata rischia di capitolare al 29’ ma la conclusione di Guenette conclude la sua corsa contro il palo.
Nei minuti successivi, complice una chiamata ai danni di Parco, il Pontebba continua a rendersi pericoloso ma non riesce a sbloccare il risultato.
Nel terzo ed ultimo periodo è il Pontebba a fare la partita ed avvicinarsi alla rete del pareggio con Guenette, Aquino e Sparre ma Bellissimo fa buona guardia. Gli stellati, invece, si affidano alle azioni in contropiede: una conclusione di Parco sfiora il palo mentre invece un successivo tiro di un Borrelli in serata positiva trova sulla propria strada un monumentale Carpano.
Il Pontebba continua la sua pressione soprattutto nella seconda metà del periodo ma al 57’ con i friulani sbilanciati in avanti Ryan Menei parte in contropiede e firma la rete del 2-0.
Nel corso dell’ultimo minuto con Carpano in panca e sei uomini di movimento il Pontebba segna la rete del definitivo 2-1


 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sat, 18 Oct 2008 23:08:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/64863.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/64863.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago perde per 4 a 2 contro il Cortina; incontro duro e spigoloso che gli stellati hanno perso solo nel corso dell’ultimo periodo, complici alcune dubbie “chiamate” del capo arbitro Bosio.
Asiago che si presenta sul ghiaccio, come annunciato, al completo; unica assenza tra le fila degli ampezzani è quella dell’ex Luigi DaCorte.

In apertura di partita è l’Asiago a chiudere gli avversari nel proprio terzo. I giocatori di Camazzola si mostrano più grintosi e convinti degli avversari ampezzani: questa superiorità viene tradotta in goal dopo soli 3’ quando, approfittando di una chiamata ai danni di Wilde, l’Asiago passa a condurre con Tony Tuzzolino che devia a rete da posizione defilata una conclusione di Johnson.
Nel prosieguo le squadre giocano alla pari, sbilanciandosi solo in occasione dei due powerplay.
Al 18’, in superiorità numerica, il Cortina agguanta la parità con Joe Cullen.

In apertura di secondo periodo gli stellati agguantano nuovamente il vantaggio grazie a capitan John Parco che, in mischia, supera Maund per la seconda volta della serata.
Il Cortina comincia a farsi pericolosamente in avanti e, complici alcune chiamate del capo arbitro Bosio, impegna un buon Bellissimo più di una volta.
Sull’altro fronte buona occasione per Busa al 35’ ed occasionissime per Menei e nuovamente Busa, solo un minuto dopo.

Nell’ultimo periodo il Cortina si fa arrembante in avanti: Dopo un solo minuto Strazzabosco segna da posizione ravvicinata mentre a metà periodo Adami porta per la prima volta in vantaggio i suoi capitalizzando un azione viziata da un visibile fuorigioco.
Al 53’ gli stellati avrebbero anche la possibilità di pareggiare ma una tripla conclusione non va a segno.
Nel corso dell’ultimo minuto Cullen, a porta vuota, fissa il risultato sul definitivo 2-4.


Altri incontri: Renon-Brunico 4-0, Alleghe-Pontebba 1-2, Fassa-Bolzano 5-2

Classifica: Cortina 20, Bolzano 13, Renon 11, Fassa 10, Pontebba 8, Alleghe 8, Asiago 6, Brunico 5

Asiago-Cortina 4-2 (1-1; 1-0; 0-2)
Marcatori:
03.27 Tuzzolino  (Johnson, Menei) SUP.,  18.22 Cullen (Souza, DeBettin) SUP, 23.22 Parco (Johnson, Tuzzolino), 41.27 Strazzabosco (McLeod, Watson) SUP., 50.45 Adami (Menardi), 59.00 Cullen (Wilde) P.VUOTA
Asiago
: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Cortina: Alberti, Maund, Gallace, Robitaille, Strazzabosco, Wilde, Zandonella, Adami, Cullen, DeBettin, Giugliano, Krestanovich, McLeod, Menardi, Moser, Souza, Watson.  All.
Adey

 

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>
Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A' Sat, 18 Oct 2008 16:29:23 +0200 http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/64844.html http://comunicati.net/comunicati/sport/hockey/64844.html Asiagohockeyas Asiagohockeyas  
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

Il nuovo allenatore della nazionale Italiana Rick Cornacchia ha diramato le prime convocazioni della sua gestione.
I selezionati parteciperanno ad un raduno di preparazione a Bressanone (2-4 Novembre) e all’Euro Ice Hockey Challenge che si terrà ad Oslo dal 5 al 10 Novembre e vedrà impegnate Italia, Norvegia, Austria e Francia.

Per la Emisfero Ipermercati Asiago, oltre a John Parco, è stato selezionato, per la prima volta, il difensore Trevor Johnson.


Ecco l’elenco completo dei selezionati:
PORTIERI: TRAGUST Thomas (SHC Fassa Salumi Levoni), CARPANO Andrea (SG Generali Aquile FVG Pontebba), RUSSO Adam (ASG Tours - FRA), HELL Gunther (EHC Munchen - GER), BAUR Renè (WSV Sterzing Vipiteno/HC Toblach Dobbiaco).

DIFENSORI: BORGATELLO Christian (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes), HELFER Armin (HC Thurgau SUI), LUTZ Andreas (SG Generali Aquile FVG Pontebba), STRAZZABOSCO Michele (SG Cortina De Vilmont Champagne), TREVISANI Carter (HC Red Orange Pustertal Valpusteria), SIGNORETTI Andrè (Sønderjyske – DEN), GALLACE Steven (SG Cortina De Vilmont Champagne), MARCHETTI Stefano (SHC Fassa Salumi Levoni), HOFER Armin (HC Red Orange Pustertal Valpusteria), JOHNSON Trevor (Emisfero Ipermercati HC Asiago), HAFNER Markus (Ritten Sport Renault Trucks), CERESA David (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes/HC Eppan Appiano Pirats Internorm).

ATTACCANTI: ANSOLDI Luca (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes), AQUINO Anthony (SG Generali Aquile FVG Pontebba), DE BETTIN Giorgio (SG Cortina De Vilmont Champagne), FONTANIVE Nicola (Tegola Canadese Alleghe Hockey), PITTIS Jonathan (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes), RAMOSER Roland (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes), MARGONI Stefano (SG Generali Aquile FVG Pontebba), SCANDELLA Giulio (Ritten Sport Renault Trucks), IANNONE Patrick (HC Red Orange Pustertal Valpusteria), SOUZA Michael (SG Cortina De Vilmont Champagne), DE TONI Manuel (Tegola Canadese Alleghe Hockey), OBERRAUCH Max (HC Red Orange Pustertal Valpusteria), PARCO John (Emisfero Ipermercati HC Asiago), IORI Diego (SHC Fassa Salumi Levoni), PICHLER Thomas (HC Red Orange Pustertal Valpusteria/SV Kaltern Caldaro FIAT), FAGGIONI Flavio (SG Generali Aquile FVG Pontebba/SHC Fassa Salumi Levoni), WALCHER Christian (HC Interspar Bolzano Bozen Foxes), FONTANIVE Fabrizio (Tegola Canadese Alleghe Hockey), FELICETTI Luca (SHC Fassa Salumi Levoni).

 

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago

Hockey Club Asiago
Via della stazione, 1
36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424/64580
Fax. 0424/463480
www.asiagohockeyas.com

]]>