Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Silvia Bertagnini Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Silvia Bertagnini Tue, 26 May 2020 23:45:40 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/1313/1 Indagine su Open Source e Finanziaria 2007 Sun, 06 May 2007 21:20:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/38537.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/38537.html Silvia Bertagnini Silvia Bertagnini

Riprende l'indagine su Open Source e Finanziaria 2007

 

A seguito dell'interessesuscitato dall'iniziativa del 28 febbraio

presso il Polo Tecnologicodi Navacchio, Neticsha predisposto un nuovo

questionario i cui risultatisaranno presentati al Ministro per le riforme e

le innovazioni nellapubblica amministrazione e al Ministro per gli affari

regionali e le autonomielocali per fornire loro un resoconto che delinei il

quadro dei suggerimenti edelle indicazioni dei principali attori nel

settore sulle  azioni darealizzare, le aree da destinare alla

sperimentazione, le modalitàoperative e le modalità di gestione.

 

Non è obbligatoriorispondere a tutte le domande.

 

Accedi al questionario:

http://www.net-ics.it/phpsurveyor/index.php?sid=1

 

Netics s.r.l

 

 

 

 

]]>
Convegno: Sportello unico alle attività produttive; Semplificazione amministrativa e innovazione tecnologica; Disegno di legge Bersani e legislazioni regionali Wed, 02 May 2007 11:00:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/38307.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/38307.html Silvia Bertagnini Silvia Bertagnini

Convegno: Sportello unico alle attivitàproduttive; Semplificazione amministrativa e innovazione tecnologica; Disegnodi legge Bersani e legislazioni regionali

 

8 Maggio 2007, ore 9.00

organizzato dagli Sportelli Unici del Comprensorio delCuoio.

 

Scopo del convegno è promuovere, con i soggettiistituzionali interessati, un momento di confronto sullo stato dei Suap inToscana.

 

Nel pomeriggio, nell'ambito delle iniziative realizzate conil progetto di e-government Sporvic, in appositi workshop, verranno affrontatele problematiche relative al riuso dei progetti di e-government e quellerelative all'applicazione del Codice dell'Ambiente nel procedimento unico.

 

Il Convegno si terrà martedì 8 Maggio 2007, dalle ore 9.00alle ore 17:30, presso l'Auditorium La Tinaia, Parco Corsini a Fucecchio (FI).

 

 

La partecipazione e' gratuita, previa iscrizione, compilandoil modulo che potete scaricare a questo indirizzo: http://www.distrettodelcuoio.it/sporvic/uploads/documents/21/95/55/SPORVIC_DOCUMENT_FILE219555.doc

 

 

 

]]>
PARete il sito della Pubblica Amministrazione in RETE, ha cambiato look Tue, 21 Feb 2006 03:42:09 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/20408.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/20408.html Silvia Bertagnini Silvia Bertagnini PARete (http://www.di.unipi.it/parete), il sito della Pubblica Amministrazione in RETE, ha cambiato look.

Il sito è da sei anni un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai temi della società dell’informazione e del governo elettronico, offrendo informazioni aggiornate sulle novità del settore e indicazioni di siti di notevole interesse.

Il nuovo sito si propone con una grafica più snella e con alcuni accorgimenti per migliorare la ricerca tra le numerose notizie catalogate.

“PARete” è un acronimo di Pubblica Amministrazione in Rete. Questo termine è stato scelto per materializzare la “parete virtuale” che separa i cittadini dalla pubblica amministrazione. In un’ottica diversa, e più costruttiva, il termine designa la “bacheca” usata dalla pubblica amministrazione per “affiggere” le informazioni. L’abbattimento della barriera tra i cittadini e la pubblica amministrazione richiede la messa in rete di informazioni e servizi. Il ruolo del Governo Elettronico è avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione.
Il progetto “PARete” ha come obiettivo la raccolta su Internet di informazioni sul Governo Elettronico, con un’attenzione particolare all’Italia. Le informazioni raccolte sono costantemente aggiornate.

Parete è un osservatorio autonomo indipendente che non intende intervenire nel dibattito sul governo elettronico, ma mostrare quali sono le tendenze e il livello di raggiungimento degli obiettivi a livello nazionale e internazionale.

L'osservatorio, sezione del Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa, progettato e sviluppato da un ristretto gruppo di esperti e supervizionato da un responsabile, ha come obiettivi specifici:

  • monitorare l'evoluzione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione all'interno della pubblica amministrazione a livello mondiale, nazionale, regionale, provinciale e comunale;
  • creare un archivio aggiornato di collegamenti commentati a documenti e siti relativi alle iniziative dei governi, i piani d'azione, e le politiche e le strategie per realizzare il governo elettronico;
  • studiare e documentare la diffusione del governo elettronico nel mondo.

Il progetto, che si è configurato din dall'inizio (luglio 2000) come un progetto articolato e continuativo, dal luglio 2001 al luglio 2003 è stato svolto in collaborazione con il Formez, successivamente l'attività di redazione e aggiornamento è stata proseguita dagli autori originari del sito.

Segnala un sito allo staff di Parete

]]>
Guida pratica privacy: facsimili, modulistica, documento programmatico sulla sicurezza, schede guida, procedure e molto altro Mon, 13 Feb 2006 12:16:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/20118.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/20118.html Silvia Bertagnini Silvia Bertagnini

Help privacy: facsimili, modulistica, documento programmatico sulla sicurezza, schede guida, procedure e molto altro

 

Si avvicina la scadenza del 31/03/06.

In controtendenza con i software privacy (di cui solo un operatore esperto è in grado di avvalersi) Consulenti Privacy Network presenta una sua raccolta di documenti e facsimili, personalizzabili liberamente, collocati all’interno di un percorso logico di adeguamento alla legge privacy:

-         mettersi in regola con informative e richieste di consenso;

-         mettersi in regola con nomine interne ed esterne;

-         analizzare il rischi che si corrono;

-         rispettare le misure di sicurezza fisiche, informatiche e organizzative obbligatorie;

-         mettere a norma il sito web aziendale;

-         approntare una politica aziendale sull’uso delle dotazioni;

-         organizzare da soli la formazione;

-         conoscere i siti utili da consultare;

-         verificare con il test di autovalutazione il livello di adeguamento raggiunto. 

 

Questi sono documenti redatti dai consulenti della società sulla base della loro pluriennale esperienza sul campo.

La raccolta si contraddistingue per la sua facilità d'uso e di comprensione.

 

Per informazioni consulta http://www.consulentiprivacy.it/

Scarica l'indice della guida privacy http://www.consulentiprivacy.it/scheda_00_indice.pdf

]]>