Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cinicodisincanto Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cinicodisincanto Tue, 14 Jul 2020 19:51:42 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/1277/1 TIME ZERO presentano il singolo SOLUZIONE Thu, 13 Feb 2014 11:41:46 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/308789.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/308789.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto #odioilsilenzio

 

Esce il 14 febbraio il nuovo singolo 

 

“Odio il silenzio assenso su quello che si deve fare
ma non ho le prove schiaccianti per cui condannare.
Odio il silenzio assenso su quello che si deve fare
                           ma non ho abbastanza pazienza per poi aspettare”.  –SOLUZIONE

 

Nella giornata in cui per tradizione, forma e calendario è l’amore a condizionare il quotidiano, i TIME ZERO decidono per antitesi e attraverso il singolo SOLUZIONE di dare voce all'odio, la forma di sentimento più in contrasto con la festa degli innamorati. Un paradosso che prenderà forma nel Web attraverso la condivisione di ciò che gli utenti non amano di questa società nevrotica e incline all'inerzia; realtà descritta in modo netto e dissacrante in SILENZIO/ASSENSO, album di prossima uscita.
Un atteggiamento sbagliato, modi di fare che passano inosservati, persone, azioni e situazioni che provocano reazioni di avversione e risentimento. Dal 
14 febbraio (Radio Date del singolo) al 2 marzo gli utenti potranno postare su Facebook ciò che odiano particolarmente di questa società (odio l’ipocrisia; odio le frasi fatte; odio la sveglia). Un’operazione social che offrirà agli utenti che condivideranno il proprio post la possibilità di scaricare gratuitamente il singolo di debutto.
SOLUZIONE, fortemente electro nei suoni e dal testo incisivo e tutt'altro che prevedibile, segna un nuovo corso per i TIME ZERO, reduci da due album e un EP che hanno trovato il forte consenso di pubblico e critica. Dopo anni di concerti in tutta Europa, la rinnovata formazione trova spazio e linfa nelle nuove atmosfere dominate da batterie e chitarre ostinate che fanno da regia a un sound fortemente incalzante. 

 

Di seguito il link per vedere il teaser di SILENZIO/ASSENSO: http://www.youtube.com/watch?v=EK8GqnCpO2Y

 


            

]]>
I ladri in casa dei Banditi Fri, 01 Jun 2012 16:08:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/225051.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/225051.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto  

Rubati a Roma tutti gli strumenti della rock band The Banditi, compresi alcuni pezzi di valore ed esemplari unici

Il 30 maggio la sala prove della band The Banditi è stata svaligiata: forzato il lucchetto del box e portati via strumenti, amplificatori, effetti e affetti.

Per una band perdere i propri strumenti è come trovarsi all’improvviso privi della possibilità di esprimersi; certo, tutto si può ricomprare, ma agli strumenti ci si abitua, ci si affeziona, spesso in loro ci si identifica.

Di seguito trovate il link dove è pubblicato l’elenco dei pezzi rubati (alcuni hanno un numero di serie): tra questi una chitarra elettrica marca “Terenzi Guitar Works”, modello SG, nero satinato con battipenna bianco, modello custom in esemplare unico.

Sono stati trafugati anche gli strumenti di altri due gruppi, i Nervi e i Dianima.

I The Banditi hanno attivato una infoline per chiunque avesse informazioni in merito al furto o avvistasse qualcosa: info@thebanditi.com

Avrete tutta la nostra riconoscenza. Al momento non abbiamo altro da offrire…” queste le parole dei The Banditi.

 

Elenco strumenti rubati: http://thebanditi.com/2012/05/i-ladri-in-casa-dei-banditi/

 

]]>
“SVECCHIAMENTO”: IL NUOVO SINGOLO DEI VANDERLEI Tue, 15 Nov 2011 15:58:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/187813.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/187813.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Il rock alternativo degli Scisma reinterpretato dalla band bolognese.

Dopo il successo ottenuto sul palco dell’Estragon di Bologna lo scorso 12 Novembre, i Vanderlei stupiscono per il loro nuovo progetto musicale. La band bolognese ha infatti deciso di reinterpretare il brano “Svecchiamento” dello storico gruppo indie-rock Scisma, tratto dall’album del 1997 “Rosemary plexyglass”.

“Tutto è iniziato da un invito di Marco Gargiulo di Mag-Music a partecipare ad una compilation dedicata agli Scisma - dichiarano i Vanderlei - Molto attratti dal progetto, abbiamo esitato un po’ per paura di "andarcela a cercare": facciamo un genere non lontano dagli Scisma e avevamo timore di infilarci in un circolo vizioso. Abbiamo però pensato che invece poteva essere una buona occasione per dimostrare quel che sappiamo fare - continuano i Vanderlei - abbiamo voluto dare a "Svecchiamento" una veste più intimista, partendo da una struttura molto scarna, quasi acustica, per poi trascinare l'ascoltatore in un'atmosfera ipnotica e sognante.

Alla fine delle registrazioni il brano è risultato talmente diretto e semplice che abbiamo deciso  di pubblicarlo come singolo”.

Il progetto Vanderlei nasce nel 2005 in occasione di un importante evento live al mitico locale Estragon di Bologna e si sviluppa dal nucleo originario dei Kybbutz, band esordiente alla fine degli anni 90’. “L’inesatto” (CinicoDisincanto/Halidon), l’ultimo lavoro discografico dei Vanderlei, è un disco introspettivo ricco di variazioni magmatiche e poliedriche quanto alle sonorità, sconvolgente e inquieto quanto alla poesia e all’originalità di un rock straordinariamente cantautorale.

]]>
“ACHTUNG!”, THE BANDITI AL MEDIMEX Thu, 10 Nov 2011 16:16:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/187118.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/187118.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

La band romana venerdì 25 novembre alla Fiera delle Musiche del Mediterraneo.

Dopo il grande successo ottenuto al Supersound di Faenza lo scorso settembre, The Banditi sono attesi, venerdì 25 novembre, alle ore 21.40, al Medimex di Bari, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia attraverso Puglia Sounds, programma che mira a favorire le interrelazioni dell’intera filiera musicale (dagli artisti ai produttori, dagli enti locali agli organizzatori regionali) e vuole incentivare i rapporti artistici tra l’Italia e l’estero, oltre a costruire solidi legami commerciali nel settore.

“Achtung!”, ultimo album dei Banditi, è un’esplosione di suoni duri e arrabbiati in cui il rock si apre a differenti generi musicali: dal punk all’elettronica, dalle sonorità mediterranee agli arpeggi psichedelici. Segue l'album d'esordio "Banditi", pubblicato dalla band nel 2007 come "Jacinto Canek" e promosso da un tour di oltre cento concerti tra Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Bulgaria.

La band, che nel 2009 ha rappresentato l’Italia alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo a Skopije (Macedonia) e nel 2011 ha partecipato alla Fête de la Musique di Berlino, al Vum festiva di Zagabria e al Roma incontra il mondo festival, è pronta a far tremare anche la Fiera del Levante di Bari.

]]>
VANDERLEI LIVE @ESTRAGON PER IL COMPLEANNO DI RADIO CITTA’ FUJIKO Tue, 08 Nov 2011 13:14:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/186648.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/186648.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

 

Ad un anno dall’uscita del disco “L’inesatto”, la band festeggia il suo debutto discografico

Per festeggiare i 35 anni di Radio Città Fujiko, lo storico palco dell’Estragon di Bologna si tinge di rock e folk. Special guests della serata saranno i Vanderlei, band nata nel 1999 intorno al nucleo dei Kybbutz e subito positivamente recensita sulle migliori riviste musicali dell’universo indie-rock italiano.

L’appuntamento è per sabato 12 Novembre alle ore 22:00 al celebre locale bolognese (ingresso gratuito). La serata vedrà come protagonisti quattro gruppi dello scenario musicale bolognese che si esibiranno live per fare gli auguri alla storica emittente della città.

 I Vanderlei colgono al balzo l’occasione di esibirsi all’Estragon per celebrare, contemporaneamente al compleanno di Radio Città Fujiko, anche il loro debutto discografico, che risale esattamente ad un anno fa con l’album “L’inesatto”, dopo il fortunato incontro con il cantautore Paolo Benvegnù.

“L’inesatto” (CinicoDisincanto/Halidon) è un disco introspettivo ricco di variazioni magmatiche e poliedriche quanto alle sonorità, sconvolgente e inquieto quanto alla poesia e all’originalità di un rock straordinariamente cantautorale. E’ un viaggio incentrato sulla tappa dell’amore quale consolazione finale dopo la scoperta interiore delle proprie fragilità. E’ la ricerca continua di un mutamento profondo che porta inesorabilmente a fare i conti con le debolezze della vita.

]]>
DOPPIO “ACHTUNG” PER THE BANDITI! Wed, 19 Oct 2011 16:41:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/183870.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/183870.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Terni e Roma le tappe dei prossimi live della band romana

 

L’energia dei Banditi torna il 28 Ottobre sul palco dello Skylab di Terni e il 29 Ottobre allo Spartaco di Roma alle ore 22:00.

Due appuntamenti attesissimi per la band dopo la partecipazione alla Notte Bianca del Supersound di Faenza lo scorso 24 Settembre.

Finalmente una tappa in Umbria, patria della nuova voce femminile Diandra Danieli, e un ritorno a Roma per la data più vicina di sempre alla sala prove.

Il nuovo album “Achtung!”, prodotto da Hannes Jaeckl, è uscito in Italia nel gennaio del 2011 per Cinico Disincanto, a un mese di distanza dall’uscita in Germania, Austria, Svizzera e Balcani!

“Achtung!” è un’esplosione di suoni duri e arrabbiati, in cui il rock si apre a differenti generi musicali: dal punk all’elettronica, dalle sonorità mediterranee agli arpeggi psichedelici. Nei brani del disco scale orientali incontrano riff metal, percussioni africane invadono melodie pop, fraseggi reggae sfociano in suggestioni balcaniche e punk.

Per maggiori informazioni e per il calendario completo del tour visitare il sito www. thebanditi.com

 

]]>
I Banditi a Berlino il 21 Giugno 2011 Mon, 20 Jun 2011 15:22:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/167553.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/167553.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Un altro riconoscimento importante per i Banditi ed il loro nuovo album “Achtung!” (Cinico Disincanto). La band infatti è l’unico gruppo italiano invitato ad esibirsi alla Fete de la Musique di Berlino, il festival musicale europeo che vedrà band da tutta Europa esibirsi in diversi punti della città. L’esibizione del sestetto è prevista per il 21 giugno alle ore 16 al Sonnendeck am Pumptrack. (Fonte: Libellula Music)

]]>
Referendum: I Qbeta fanno “Si4fest” a Piazza del Popolo Thu, 09 Jun 2011 17:00:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/165985.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/165985.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

I Qbeta, la band siciliana che ha scalato insieme a Paolo Belli le classifiche radiofoniche con il brano “Faccio festa”, conquistando la prima posizione della Indie Music Like,  chiuderanno il Si4fest di Piazza del Popolo venerdì 10 Giugno.

Dopo il grande successo ottenuto sul palco del Primo Maggio, i Qbeta  portano la loro energia tutta mediterranea in Piazza del Popolo nell’ambito di una maratona di musica e spettacolo, alla quale prenderanno parte tanti artisti tra cui Eugenio Finardi, Teresa De Sio, Frankie HI Nrg, Piotta, Baccini, Cristicchi, etc.  Il concertone concluderà la campagna referendaria in vista del voto del 12 e 13 Giugno contro il nucleare, per fermare il legittimo impedimento e bloccare la privatizzazione dell’acqua pubblica.

]]>
Qbeta e Paolo Belli: una “festa” da primi in classifica. Tue, 07 Jun 2011 15:27:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/165485.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/165485.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Il brano “Faccio festa” sale al primo posto della Indie Music Like

Continua il successo per il brano “Faccio festa”! Il singolo, contenuto nell’album “Giovani e Belli”, cantato da Paolo Belli e suonato dalla band siciliana Qbeta, in poco più di due mesi dall’uscita, ha scalato le playlist radiofoniche.

Un risultato trasversale che sta conquistando non solo le tv e le radio mainstream (tra le altre Radio Rai Uno, Deejay, 105, Isoradio, Subasio, Pico, Bruno, Norba, CiccioRiccio, Rock, Bella e Monella, RGS, Telecolor) ma anche il mondo indie; “Faccio festa” è infatti risultata nuova entrata più alta della settimana nell’ultima Indie Music Like, la classifica di gradimento realizzata in base alle segnalazioni di 120 radio, web radio e new media del circuito indipendente, conquistando la 1° posizione nella IML di venerdì 3 giugno.

I Qbeta saranno protagonisti di un lungo tour estivo, inaugurato il 3 giugno al Cous Cous Fest Preview di San Vito Lo Capo (TP) con la partecipazione straordinaria di Paolo Belli e Lello Analfino dei Tinturia. Tra gli altri appuntamenti in programma lo showman sarà special guest anche nelle tappe dell’8 Giugno a Palermo, del 2 Luglio a Ustica (PA) e del17 Settembre a Cefalù (PA).

Per maggiori informazioni e per il calendario completo del tour visitare il sito www.qbeta.com

 

]]>
ESTATE IN FESTA PER QBETA E PAOLO BELLI. Tue, 24 May 2011 14:41:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/162901.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/162901.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

A quasi due mesi dall’uscita, il singolo “Faccio festa” continua la sua corsa verso l’estate.

Presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” e “Ballando con le stelle” a fine aprile e sul palco del concerto del 1 Maggio a Roma, il brano realizzato da Paolo Belli con i Qbeta sta conquistando le playlist radiofoniche. Radio Rai Uno, Deejay, 105, Isoradio, Subasio, Pico, Bruno, Norba, CiccioRiccio, Rock, Bella e Monella, RGS, Telecolor, sono solo alcune delle oltre 70 emittenti che hanno trasmesso il singolo fino ad oggi, decretando il successo di  una produzione totalmente “indipendente”, entrata nella top 50 italiana di EarOne (unico brano assieme alla sanremese Yanez di Davide Van De Sfroos, rilevazione settimana dal 2 al 8 maggio 2011).

Un successo trasversale che sta conquistando non solo le radio mainstream e le tv, ma anche il mondo indie; “Faccio festa” è infatti risultata nuova entrata più alta della settimana nell’ultima Indie Music Like, la classifica di gradimento realizzata in base alle segnalazioni di 120 radio, web radio e new media del circuito indipendente (12° posizione nella IML di giovedì 19 maggio).

E mentre si avvia alla conclusione il 94° Giro d’Italia, di cui “Faccio Festa” è sigla ufficiale, i Qbeta sono al lavoro per preparare il debutto dello spettacolo live che li vedrà affiancati a Paolo Belli in alcune tappe del suo tour estivo. Primo appuntamento in Sicilia, il 3 giugno prossimo, al Cous Cous Fest Preview di San Vito Lo Capo (TP), con la partecipazione straordinaria di Lello Analfino dei Tinturia.

]]>
Grande successo per il debutto di 19Rec Mon, 23 May 2011 15:44:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/162801.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/162801.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Bilancio positivo per il debutto di 19 Rec, la nuova realtà discografica indipendente nata dall’esperienza di Altipiani Factory e CinicoDisincanto, che ha scelto l’Init Club di Roma per presentarsi al pubblico giovedì 19 Maggio.

Dopo la degustazione dei migliori vini offerti da Casale del Giglio, ai “Biorn”  il compito di rompere il ghiaccio con il pubblico, proponendo un rock frizzante dalle sfumature elettroniche. Dopo di loro, l’applauditissimo ritorno sul palco di “Marco Panetta” ad oltre un anno dall’ultimo concerto ufficiale della Marcosbanda.

 I “The Banditi” hanno acceso la serata con l’energia travolgente del nuovo live show, incentrato sulle canzoni di “Achtung!”. Per loro si è trattato del debutto ufficiale nella Capitale  con la nuova line-up che vede alla batteria Enrico Strina e  la voce femminile  sensuale e intrigante di Diandra Danieli.

La serata si è conclusa con le sonorità mediterranee dei Qbeta che, dopo il successo ottenuto sul palco del Primo Maggio, si apprestano a portare in tour il loro nuovo lavoro “Faccio festa”, la colonna sonora dell’estate 2011 realizzata con Paolo Belli.

]]>
19 Maggio: debutto ufficiale per 19Rec all'Init Club di Roma! Thu, 12 May 2011 13:45:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/161391.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/161391.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto Giovedì 19 Maggio 2011, all’Init Club di Roma, debutto ufficiale per 19REC, la nuova realtà discografica indipendente nata dall’esperienza di Altipiani Factory e CinicoDisincanto.
Dalle 19:00 alle 21:00 aperitivo con degustazione di vini offerta dalla prestigiosa azienda vitivinicola Casale del Giglio.
A seguire i concerti di Qbeta, The Banditi, Marco Panetta della Marcosbanda e Biorn. Dalle 24:00, djset a cura di One Love Hi Powa.
 
Per The Banditi, debutto ufficiale nella capitale con la nuova line-up: alla formazione storica composta da Andrea Pontara (chitarre), Damiano Martignago (basso), Mirko Fischetti (voce maschile) e Alessandro Cuscov (tastiere), si sono aggiunti da qualche mese Dyandra Danieli (voce femminile) ed Enrico Strina (batteria).

I Qbeta tornano a Roma dopo il grande successo ottenuto dai sul palco del Primo Maggio (oltre 500.000 spettatori in piazza e circa due milioni e mezzo davanti allo schermo televisivo) per presentare il nuovo singolo “Faccio Festa” interpretato da Paolo Belli e contenuto nel disco “Giovani e Belli”, unʼiniziativa ideata dal cantante e showman emiliano per lanciare e supportare i nuovi talenti della musica italiana. Presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, a sole tre settimane dallʼuscita sta scalando le hit radiofoniche.

]]>
19 Maggio: debutto ufficiale per 19Rec all'Init Club di Roma! Thu, 12 May 2011 13:43:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/161389.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/161389.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto Giovedì 19 Maggio 2011, all’Init Club di Roma, debutto ufficiale per 19REC, la nuova realtà discografica indipendente nata dall’esperienza di Altipiani Factory e CinicoDisincanto.
Dalle 19:00 alle 21:00 aperitivo con degustazione di vini offerta dalla prestigiosa azienda vitivinicola Casale del Giglio.
A seguire i concerti di Qbeta, The Banditi, Marco Panetta della Marcosbanda e Biorn. Dalle 24:00, djset a cura di One Love Hi Powa.
 
Per The Banditi, debutto ufficiale nella capitale con la nuova line-up: alla formazione storica composta da Andrea Pontara (chitarre), Damiano Martignago (basso), Mirko Fischetti (voce maschile) e Alessandro Cuscov (tastiere), si sono aggiunti da qualche mese Dyandra Danieli (voce femminile) ed Enrico Strina (batteria).

I Qbeta tornano a Roma dopo il grande successo ottenuto dai sul palco del Primo Maggio (oltre 500.000 spettatori in piazza e circa due milioni e mezzo davanti allo schermo televisivo) per presentare il nuovo singolo “Faccio Festa” interpretato da Paolo Belli e contenuto nel disco “Giovani e Belli”, unʼiniziativa ideata dal cantante e showman emiliano per lanciare e supportare i nuovi talenti della musica italiana. Presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, a sole tre settimane dallʼuscita sta scalando le hit radiofoniche.

]]>
“FACCIO UN GIRO, VADO E TORNO, FACCIO FESTA!” DAL PALCO DEL PRIMO MAGGIO AL GIRO D’ITALIA, CONTINUA LA FESTA DEI QBETA CON PAOLO BELLI. Thu, 05 May 2011 17:02:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/160496.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/160496.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

Il tempo di scendere tra gli applausi dal palco del concerto del 1° maggio a Roma (oltre 500.000 spettatori in piazza e circa due milioni e mezzo davanti allo schermo televisivo), e per i Qbeta un nuovo sogno diventa realtà. “Faccio festa” canzone realizzata con Paolo Belli, è stata scelta come sigla del 94° Giro d’Italia.

Il brano, inserito nel progetto “Giovani e Belli” e presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, a sole tre settimane dall’uscita sta scalando le hit radiofoniche.

La collaborazione tra la band siciliana e Paolo Belli diventerà presto uno spettacolo dal vivo che ha avuto il suo debutto a novembre al MEI di Faenza, in diretta su Radio Rai Uno, ed è stata riproposta la sera di Pasqua, sempre sulla stessa emittente, con lo speciale “Invito personale” dedicato al progetto “Giovani e Belli”.

Un altro passo importante per i Qbeta, dopo l’esibizione al FORUM SOCIAL MUNDIAL con Gilberto Gil e Manu Chau a Porto Alegre (Brasile) e il recente successo internazionale all'AUSTIN CITY LIMITS MUSIC FESTIVAL 2010. Oltre ad essere stati l'unica band italiana ad aver partecipato, sono stati inseriti al primo posto nei “TOP MOMENTS” dell’evento dal critico musicale Parry Gettelman del quotidiano Austin American Statesman: “Qbeta puts multi-culturalism on the spin cycle to create a distinct and indefinable style of its own"

La musica senza limiti dei Qbeta è lontana da ogni definizione di genere e frutto di contaminazioni funky, jazz, ska, ritmi afro e melodie balcaniche; il sole e il caldo della terra Sicula pervade ogni canzone. Cʼè un immenso amore per le proprie origini ma anche la voglia di viaggiare e lasciarsi contagiare da nuove sonorità, allʼinsegna dellʼeterogeneità come punto di forza.

]]>
On air i nuovi videoclip di Tecnosospiri e legittimo brigantaggio Tue, 23 Nov 2010 11:45:15 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/141279.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/141279.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto GIOVANNI TRUPPI FINALISTA PIVI 2010 Wed, 17 Nov 2010 16:14:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/140608.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/140608.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto CS - CINICA E' LA NOTTE - THE BANDITI + ULTIMAVERA - 22 MAGGIO - CONTE STACCIO - ROMA Fri, 21 May 2010 09:12:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/121745.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/121745.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto  
Con preghiera di pubblicazione e diffusione, vi invio il comunicato relativo all'ultimo appuntamento stagionale con Cinica la Notte.

Buon Lavoro

Fabrizio Brocchieri

in allegato il comunicato in PDF e due foto. Le band sono disponibili per interviste.


****************************************


Comunicato stampa

 

CINICA E’ LA NOTTE AL CONTE STACCIO

Ultimo episodio della terza stagione


22 maggio 2010 – dalle 22:30

Conte Staccio – via di Monte Testaccio 65/a - Roma

Ingresso libero

 

ULTIMAVERA + THE BANDITI

 

www.cinicodisincanto.it              

 

Sabato 22 maggio 2010 un finale di stagione degno delle migliori crime series per “Cinica la Notte” al Conte Staccio. Sulla scena The Banditi (nati dalle ceneri dei Jacinto Canek) e Ultimavera. Due band accomunate dall’energia dirompente del rock e da percorsi paralleli iniziati con i lavori di debutto nell’autunno 2007.

Gli Ultimavera presenteranno il nuovo album "Ai caduti in bicicletta", gi in rotazione su molte radio, mentre per The Banditi ci sar il debutto della nuova line-up, con la presentazione in anteprima del singolo “La maison de l’amour”, in uscita in tutta Europa a giugno.

 

Ultimavera: “Ai caduti in bicicletta” l’inevitabilit delle cose, la cruda analisi dei fatti, la coscienza che si risveglia violenta, il ricordo sepolto che riaffiora senza piet. Come profilers sulla scena di un crimine, gli Ultimavera analizzano i dettagli, raccolgono prove, esaminano brandelli di vissuto, ascoltano testimoni. Un lavoro che gioca su ricordi che trasudano amore, violenza, smarrimento, stupore, innocenza, indifferenza. Un gioco delle parti, che costruisce la propria essenza su uno straordinario uso della parola, come solo gli Ultimavera sanno fare.

 

The Banditi: “La maison de l’amour”, singolo inedito previsto per l’estate, un rock dance tirato e coinvolgente, destinato a conquistare rapidamente l’airplay radiofonico europeo. Il brano anticipa l’uscita del secondo album, prevista per settembre, che la band sta ultimando tra Roma e Colonia con il produttore tedesco Hannes Jaekel. Per loro una sorta di “data zero” del lungo tour estivo che li porter a luglio ed agosto a toccare il nord e l’est Europa e i Balcani, per concludersi in Turchia ad Istanbul.

 

http://www.myspace.com/ultimavera

http://www.myspace.com/thebanditi


--

CINICODISINCANTO
Via della Giuliana 113
|00195| Roma - It
www.cinicodisincanto.it
Tel: +39.06.89681705-6
Fax: +39.06.30819746


PRESS, PROMOTION & MANAGEMENT
 
FABRIZIO BROCCHIERI 
Mobile: +39.348.5165469
 
GIUSI DENARO
Mobile: +39.393.9709308
*** AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 - Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo  consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per  le finalit indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questa comunicazione per errore, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo di posta elettronica e di procedere alla sua immediata distruzione. Qualsiasi uso, copia o diffusione  contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.
]]>
ULTIMAVERA - AI CADUTI IN BICICLETTA- Presentazione live del nuovo album Wed, 21 Apr 2010 15:56:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/109570.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/109570.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto

22 Aprile 2010 – Qube – via di Portonaccio 212 – Roma – ore 22:00

23 Aprile 2010 – Terra Madrea – via America Latina – Frosinone – ore 23:00

2 Maggio 2010 – Sottoscala9 – viale Petrarca 9 – Latina – ore 22:00

 

“ti amo disse un giorno un pesce all’altro, senza puntualizzare nel verbo l’inganno”

 

 

www.ultimavera.it

http://www.myspace.com/ultimavera

 

Parte da Roma il tour promozionale degli Ultimavera, per presentare il nuovo album Ai caduti in bicicletta”, in uscita il 30 aprile.

Tre anteprime assolute, anticipazioni del tour estivo, nelle quali sarà possibile ascoltare ed acquistare il nuovo album.

 

Ai caduti in bicicletta” è l’inevitabilità delle cose, è la cruda analisi dei fatti, è la coscienza che si risveglia violenta, è il ricordo sepolto che riaffiora senza pietà.

Come profilers sulla scena di un crimine, gli Ultimavera analizzano i dettagli, raccolgono prove, esaminano brandelli di vissuto, ascoltano testimoni.

Spietati catalogatori dell’umanità in ogni sua variante o deriva, interpreti di una sperimentazione a metà strada tra il pensiero futurista e l’apparente non-logica surrealista, gli Ultimavera hanno ormai maturato uno stile personale, che coniuga alla perfezione ricerca linguistica e capacità di catturare l’ascolto con melodie che esplodono all’improvviso lasciando tracce indelebili. “Ai caduti in bicicletta” è un album che gioca su ricordi che trasudano amore, violenza, smarrimento, stupore, innocenza, indifferenza, spesso intrecciate tra loro.

 

Agosto ‘87, terza traccia dell’album, è il primo singolo estratto, in radio dal 26 Aprile.

 

Realizzato in coproduzione da CinicoDisincanto, Ultimavera e Suoni Sommersi, l’album sarà nei negozi e nei digital store a partire dal 30 Aprile, su etichetta CinicoDisincanto con distribuzione Halidon.

 

CINICODISINCANTO

www.cinicodisincanto.it

info@cinicodisincanto.it

Via della Giuliana, 113

00195 – Roma]]>
BOOKING CINICO PER I VIRGINIANA MILLER Wed, 10 Feb 2010 14:29:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/105068.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/105068.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto  

Comunicato stampa
 
"CINICODISINCANTO" CURERA' IL PROSSIMO
TOUR DEI "VIRGINIANA MILLER" CHE PARTIRA' CON L'USCITA DEL NUOVO ALBUM.
 
 

 
 
 
 
Sarà CinicoDisincanto, indie label e management da sempre attento alla musica d’autore, a curare il booking dei Virginiana Miller per la stagione 2010. Il tour della band livornese, che partirà il 19 marzo dal Circolo degli Artisti di Roma, accompagnerà la promozione del nuovo album, Il Primo Lunedì del Mondo che uscirà il 9 marzo 2010 per ZAHR/Altrove, distribuito in tutti i negozi da Edel.
 
Per informazioni e contatti: Booking Virginiana Miller
CinicoLive - Responsabile ITALIA
Nicola Monteleone
Tel: +39.06.89681705/6
Cel: +39. 392.3636559
 
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa CinicoDisincanto
Responsabile
Antonella La Carpia
Cel: +39.393.9630335
]]>
BOOKING CINICO PER I VIRGINIANA MILLER Wed, 10 Feb 2010 14:29:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/105067.html http://comunicati.net/comunicati/arte/musica/alternativa/105067.html Cinicodisincanto Cinicodisincanto  

Comunicato stampa
 
"CINICODISINCANTO" CURERA' IL PROSSIMO
TOUR DEI "VIRGINIANA MILLER" CHE PARTIRA' CON L'USCITA DEL NUOVO ALBUM.
 
 

 
 
 
 
Sarà CinicoDisincanto, indie label e management da sempre attento alla musica d’autore, a curare il booking dei Virginiana Miller per la stagione 2010. Il tour della band livornese, che partirà il 19 marzo dal Circolo degli Artisti di Roma, accompagnerà la promozione del nuovo album, Il Primo Lunedì del Mondo che uscirà il 9 marzo 2010 per ZAHR/Altrove, distribuito in tutti i negozi da Edel.
 
Per informazioni e contatti: Booking Virginiana Miller
CinicoLive - Responsabile ITALIA
Nicola Monteleone
Tel: +39.06.89681705/6
Cel: +39. 392.3636559
 
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa CinicoDisincanto
Responsabile
Antonella La Carpia
Cel: +39.393.9630335
]]>