Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Wed, 22 May 2019 06:49:34 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11927/1 Tavolo Capalbio e sedia Capraia di Greenwood. La sala da pranzo semplice e resistente Tue, 21 May 2019 17:24:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/557309.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/557309.html LS&P LS&P

Tra i dining-set in alluminio proposti dall’azienda per il 2019 spiccano idee d’arredo basic che si adattano facilmente ai contesti outdoor più diversi

 

In cortile o a bordo piscina, nel prato o sul terrazzo: qualunque sia lo spazio a propria disposizione per una rigenerante colazione all’aperto il tavolo Capalbio e le sedie Capraia risulteranno la combinazione vincente per funzionalità ed estetica.

Alla base delle loro caratteristiche di resistenza ed insensibilità agli agenti atmosferici c’è, innanzitutto, il materiale scelto per la loro strutture: l’alluminio, declinato nella versatile tonalità grigio antracite, che garantisce solidità e, al tempo stesso, leggerezza dei prodotti. Di medie dimensioni, il tavolo Capalbio, con il suo piano costituito da ampie doghe, sa essere spazioso ed accogliente, arrivando a poter riunire comodamente fino a 6 commensali. Le sue stesse linee sobrie ed essenziali, nonché la tinta elegante e passpartout, vengono riprese dalle sedie Capraia, dotate di braccioli e rivestite in corda grigia scura, rigorosamente in fibra sintetica e, dunque, di facile manutenzione. È, inoltre, possibile impilarle con un semplice gesto, così da abbatterne l’ingombro di spazio.

Maneggevolezza e longevità, infine, rendono i mobili firmati Greenwood sinonimo di convenienza ed affidabilità per una pausa in giardino senza pensieri.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Gattoni Rubinetteria protagonista a Tektónica 2019 Wed, 15 May 2019 12:43:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/553858.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/553858.html LS&P LS&P L’azienda ha rappresentato il made in Italy con ottimi riscontri in occasione della 21^ edizione della Fiera Internazionale delle Costruzioni e delle Opere Pubbliche di Lisbona.

Si è conclusa sabato 11 maggio Tektónica 2019, l’importante fiera del settore edile che ha visto la partecipazione di Gattoni Rubinetteria per il secondo anno consecutivo. Lo spazio espositivo dell’azienda novarese è stato caratterizzato da un grande afflusso di pubblico, con ottimi consensi verso i prodotti presentati: miscelatori che rispecchiano un nuovo concept dell’ambiente bagno e soluzioni per cucina che condensano cura estetica, efficienza e costante attenzione all’ecosostenibilità. 


Protagoniste dello stand, allestito all’interno del padiglione 01 a partire da lunedì 8 maggio, sono state le numerose finiture che consentono una personalizzazione entusiasmante dei miscelatori per bagno e per cucina. Ad essere messe in luce sono state le serie di design firmate dall’architetto e designer Marco Pisati (Color, Circle One e Circle Two, Soffio, Ely), Linea 34, Unleaded, H2OMIX1000 e 3000 e la collezione classica Orta.

I numerosi visitatori hanno potuto apprezzare, in particolare, la versatilità dei modelli made in Alzo di Pella, declinabili nelle più accattivanti combinazioni di finiture per adattarsi ai differenti contesti di arredo, e le proposte per lavello con l’innovativa lega depiombata Bluewave® che garantisce l’erogazione di acqua potabile pura e priva di sostanza nocive, a riprova della Green Attitude alla base della filosofia aziendale.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
Imit illustra le nuove strategie per la distribuzione in Italia Mon, 13 May 2019 17:13:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/552952.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/552952.html LS&P LS&P Le Agenzie partner per la distribuzione in Italia si sono date appuntamento il 9 maggio presso la sede di Imit Control System per la presentazione delle nuove strategie commerciali e promozionali finalizzate a consolidare e ad incrementare la presenza del brand presso i grandi ed i piccoli rivenditori.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare alcuni nuovi prodotti ed il restyling della gamma Techno, accolto con grade favore dagli intervenuti.

 

Il Responsabile vendite dell’area Distribuzione Italia, Alessio Calderoni, ha illustrato le notevoli opportunità che le nuove strategie ed i nuovi prodotti possono offrire, soprattutto in questo particolare momento di mercato.

I rappresentanti delle Agenzie presenti, nel contesto del dibattito che ha chiuso la riunione, hanno mostrato di apprezzare il costante impegno dell’Azienda volto a migliorare i diversi aspetti dell’offerta, ed hanno condiviso l’ottimismo espresso dal Responsabile vendite, per la conferma del trend positivo che ha caratterizzato gli ultimi anni di attività. 

 

 

www.imit.it

]]>
Thermo Balance di Artis Rubinetterie. Il nuovo standard del comfort e della sicurezza Mon, 13 May 2019 11:52:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/552720.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/552720.html LS&P LS&P

Nei miscelatori tradizionali l’ingresso dell’acqua calda e fredda non è costante e questo determina un range termico piuttosto ampio che, in genere. varia da 36° a 40°.

Con il sistema Thermo Balance alla cartuccia viene abbinato un bilanciatore che regola i flussi – in genere discontinui – della pressione proveniente dalla rete idrica. Vengono così eliminati i picchi nelle variazioni di temperatura che viene mantenuta a 38° con una tolleranza che si situa al massimo tra 0° e 1°.

Il miscelatore coassiale Thermo Balance, progettato e realizzato da Artis Rubinetterie, rappresenta quindi il futuro del miscelatore termostatico. Con l’adozione del bilanciatore di pressione, infatti, si ottengono prestazioni fino ad oggi impensabili. Inoltre, la vasta gamma di cartucce con differenti capacità di portata consentono di ottimizzare le prestazioni per i diversi impieghi.

A tutto questo si devono aggiungere ulteriori interessanti caratteristiche, quali la tecnologia anticalcare che utilizza polimeri termoplastici e le funzioni di sicurezza testate singolarmente.

Infine la cartuccia, grazie alla tecnologia Thermo Balance, dispone di un set preimpostato sulla Zona Comfort che ne facilita la produzione e l’assemblaggio.

 

 

www.artisitaly.com

]]>
Serie 130 di Rubinetterie Stella. Un classico della contemporaneità Wed, 08 May 2019 12:44:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/550907.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/550907.html LS&P LS&P

Dal consolidato sodalizio con Michele De Lucchi ha preso vita un’innovativa linea di rubinetti destinata a perpetuare con piglio moderno il fascino delle collezioni storiche

Rubinetterie Stella è apprezzata in tutto il mondo per i suoi modelli nati nei primi decenni del Novecento, icone indiscusse dell’arredobagno di alta gamma e dell’eccellenza made in Italy. Accanto a queste collezioni storiche, l’azienda offre un’accurata selezione di proposte innovative, firmate dai più importanti designer internazionali. Come la Serie 130, progettata da Michele De Lucchi, che ha lasciato il segno nel panorama dell’interior design imponendosi ben presto come un classico contemporaneo.

La sua forma fluida e slanciata esprime con leggerezza un’attenzione “maniacalmente studiata” – per citare l’autore – alla plasticità del manufatto. “Fortemente sfiancato per equilibrare la massa del corpo con la prensilità e la funzionalità d’uso”, 130 trova nell’effetto floreale il leit-motiv che lo contraddistingue in tutte le sue declinazioni, associando una ricercata eleganza a una grande praticità nella manutenzione e nella pulizia.

Classica, come tutto ciò che non passa mai di moda, la serie 130 sa adattarsi con discrezione alla modernità e con essa integrarsi senza competizione alcuna, e contemporanea, nella sue veste dinamica e al passo coi tempi, rappresenta l’anello di congiunzione tra il rispetto della tradizione e la vocazione all’innovazione stilistica da sempre portate avanti da Rubinetterie Stella.

 

www.rubinetteriestella.it

 

]]>
Gazebo rettangolare di Greenwood. Per una zona d’ombra in armonia con la natura Tue, 07 May 2019 16:13:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/550569.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/550569.html LS&P LS&P

Ripararsi da sole e vento per godersi il proprio outdoor in pieno relax è una scelta di stile grazie all’ampia gamma di coperture firmate Greenwood

 

La bella stagione porta con sé tanta luce in più e, con essa, tanta voglia di vivere all’aria aperta. Per non farsi cogliere impreparati dal tempo incerto della primavera e difendersi dal solleone estivo, Greenwood consiglia di affidarsi alla solida protezione offerta dal gazebo rettangolare in alluminio. Dimensioni generose (3 x 4 m) e struttura robusta consentono di coprire con praticità e sicurezza coffee set e sale da pranzo en plein air, senza minarne l’estetica ed, anzi, valorizzandola.


 

Elegante in virtù delle sue linee semplici e classiche, questo gazebo si adatta con discrezione ad ogni tipo di arredo e all’ambiente circostante, creando una zona d’ombra armonica e raffinata. Pratico e funzionale grazie alla sua anima costituita da pali triangolari in alluminio antracite, è un prodotto che garantisce facilità di installazione e resistenza agli agenti atmosferici. Corredato da un telo di copertura in spesso poliestere resinato color ecrù, con antivento, è completo di tende laterali regolabili a seconda delle proprie esigenze, che permettono di ottenere un’area più o meno chiusa, a prova di intemperie. Per evitare il fastidio provocato dagli insetti, inoltre, è possibile richiedere come optional la dotazione di zanzariere.

La collezione 2019 di Greenwood si conferma, dunque, ricca di proposte intelligenti che ben sintetizzano forma e sostanza, per un outdoor bello da vedere e rilassante da vivere.

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Tutto sotto controllo con Techno App di IMIT Thu, 02 May 2019 16:12:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/548465.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/548465.html LS&P LS&P

TECHNOApp è il sistema Smart Home progettato e realizzato da IMIT Control System per la gestione ed il controllo, tramite App, dei dispositivi elettrici e degli impianti di riscaldamento/raffrescamento.

 

Indipendentemente dalla configurazione iniziale, il sistema TECNO APP è progressivamente espandibile sulla base alle proprie esigenze arrivando fino a controllare l'operatività di 100 dispositivi.

L'installazione di TECHNOApp non necessita di alcun intervento di messa in opera particolare poiché la metodologia "pick&replace" garantisce velocità e semplicità con un notevole risparmio di tempo e denaro.


Oltre all’utilizzo domestico per il controllo dell'impianto di riscaldamento/condizionamento, TECHNOApp è in grado di gestire e controllare carichi elettrici fino a 13 ampére e rappresenta quindi la soluzione ideale per la gestione da remoto di installazioni smart in uffici, hotel, scuole e luoghi pubblici. Inoltre, la struttura modulare di TECHNOApp consente di monitorare attraverso un solo smartphone i dati di più impianti, semplificando notevolmente le attività di verifica degli amministratori e degli energy manager.

 

 

www.imit.it

]]>
Set Sanremo di Greenwood. L’esaltazione del design, l’eccellenza dei materiali Tue, 23 Apr 2019 15:23:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/544827.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/544827.html LS&P LS&P Eleganza fa rima con qualità nel Set Sanremo di Greenwood, la nuova proposta per arredare con uno stile unico ed inconfondibile il giardino.

 

Pulizia delle linee e tratti geometrici della struttura, ammorbiditi dalla generosità dei volumi e dai dettagli accoglienti dei corredi, riassumono nel set Sanremo un concetto di outdoor sobrio e funzionale. 

Materiali costruttivi affidabili e design al passo coi tempi dialogano equamente all’interno della composizione, costituita da un ampio divano a quattro posti, due confortevoli poltroncine e un grazioso tavolino coordinato.

La struttura in alluminio - punto di forza della collezione Greenwood 2019 per le sue caratteristiche di solidità, leggerezza e di straordinaria resistenza agli agenti atmosferici – è finemente ricoperta in corda color moro melange, per un effetto naturale, mentre il legno di acacia in versione sbiancata, utilizzato per le gambe delle differenti componenti e per il listello centrale del tavolo, consente l’inserimento del set anche nei contesti più raffinati. Il resin cement, infine, dona al piano del tavolino un aspetto curato e di tendenza, destinato a durare nel tempo senza richiedere onerose manutenzioni, come vuole la filosofia aziendale, in linea con le esigenze della clientela moderna.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood 

]]>
Nuovo design per Techno Duo di IMIT Control System Wed, 17 Apr 2019 17:19:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542872.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542872.html LS&P LS&P Come anticipato da alcuni rumors ad ISH, IMIT  Control System ha effettuato un intervento di restyling su Techno DUO, il cronotermostato digitale in grado di garantire il massimo comfort nell’arco delle ventiquattro ore.



Il nuovo design, perfettamente adeguato alle più evolute tendenze di mercato, presenta un notevole alleggerimento delle linee progettuali grazie ad una basetta di installazione sagomata a scanalatura e realizzata in materiale color bianco in linea con la cover frontale.   

Migliorato anche nelle funzioni, il nuovo Techno Duo permette di visualizzare con una semplice rotazione della manopola, il set-point della temperatura desiderata direttamente sull'ampio display retroilluminato per poi indicare, dopo cinque secondi, i gradi rilevati della temperatura ambiente.

 

www.imit.it

]]>
Rubinetterie Stella con Flaviano Capriotti per il Faloria Mountain Spa Resort Tue, 16 Apr 2019 16:20:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542450.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/542450.html LS&P LS&P L’architetto Flaviano Capriotti ha scelto la serie Roma di Rubinetterie Stella 

per le accoglienti e lussuose sale da bagno del Faloria Mountain Spa Resort.

 


 

Il prestigioso “Luxury Chalet”, vera perla delle Dolomiti, è stato recentemente oggetto di un intervento di ristrutturazione, sapientemente curato in ogni minimo dettaglio dallo studio Capriotti, con l’intento di rendere sempre più armonica la struttura architettonica dello chalet con lo straordinario ambiente che lo circonda, caratterizzato dalle suggestive vette alpine. Per tale motivo, il progetto ha visto l’utilizzo di materiali naturali quali il legno, il vetro e la pietra, combinati con colorazioni e texture in perfetto equilibrio con il paesaggio.

Inoltre, grazie all’opera di rinnovamento è nata un’innovativa area wellness, all’interno della quale brilla la collezione Roma di Rubinetterie Stella, icona di stile ed eleganza, in produzione dal 1926 e tuttora preferita, per stile ed affidabilità, per arredare le migliori residenze alberghiere del mondo. 

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Gfix di Gattoni Rubinetteria. Il sistema di fissaggio rapido per installare il miscelatore Tue, 16 Apr 2019 09:16:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541934.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541934.html LS&P LS&P L’innovativa soluzione tecnica agevola le operazioni di installazione del miscelatore garantendo la massima resa estetica

 

Gattoni Rubinetteria ha progettato un ingegnoso sistema per snellire le procedure di ancoraggio e inserimento del miscelatore nel  lavabo. 

Il dispositivo tecnico che permette un fissaggio semplice e rapido è uno speciale cilindro filettato in ottone: un’unica, funzionale componente che condensa in un solo passaggio le macchinose operazioni richieste dai sistemi tradizionali. Infatti, è sufficiente questo filetto per raccordare il corpo del rubinetto al lavabo, attraverso una pratica ghiera in ottone oppure in teflon, materiale plastico altamente resistente. Il montaggio del miscelatore risulterà, così, facile e veloce sia nel caso di ristrutturazioni che in occasione di nuove installazioni. 


Il filetto, inoltre, può essere tagliato nella misura voluta e adattato, quindi, a differenti spessori di ceramica, in modo da risultare invisibile e preservare la resa estetica del miscelatore in ogni specifico contesto. 

L’azienda conferma, ancora una volta, la massima attenzione ai dettagli, non solo sul piano della funzionalità, ma anche dello stile. A beneficio della personalizzazione smart dell’ambiente bagno, infatti, anche le diverse serie di design di Marco Pisati – Color, Color cube, Circle one, Circle two, Ely - sono state dotate di Gfix system.

 

Per approfondire guarda il video al link https://youtu.be/hUuk9y4HI4o e iscriviti al canale You Tube Gattoni Academy

 

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Collezione Cristallo di Artis Rubinetterie. Un classico contemporaneo Mon, 15 Apr 2019 11:46:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541466.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/541466.html LS&P LS&P Una linea sobria, pulita ed ergonomicamente perfetta contraddistingue la collezione Cristallo di Artis Rubinetterie.



Disponibile nelle versioni cromata lucida e satinata e nella finitura di tendenza in nero opaco, la serie Cristallo ha conseguito un notevole successo sin dalla sua presentazione al mercato. Oltre alla gamma delle finiture offerte i clienti apprezzano molto l’articolazione dei modelli, ad esempio il miscelatore lavabo viene proposto nella versione standard (h. 176 mm), in quella alta (h. 310 mm) ed infine nel modello da incasso.

Fabio Brignone, Direttore Commerciale dell’azienda ama ricordare che: “Gli architetti e gli interior designer costituiscono per noi interlocutori privilegiati. Nei miei quotidiani contatti con tali professionisti raccolgo giudizi molto favorevoli su questa collezione che rappresenta a tutti gli effetti uno dei prodotti di punta della nostra offerta”.

 

www.artisitaly.com

]]>
Corner Set Genova di Greenwood. Stile ricercato e maxi comfort per il giardino Tue, 09 Apr 2019 16:56:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539838.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/539838.html LS&P LS&P L’outdoor si trasforma in uno spazio di tendenza e di benessere grazie alle proposte Greenwood,  le soluzioni d’arredo per giardino e terrazzo in equilibrio tra stile e funzionalità

 

Con il suo design ricercato e curato in ogni minimo dettaglio, il Corner Set Genova bilancia linee sobrie, che strizzano l’occhio alle tendenze contemporanee, e sedute generose, coronate da soffici cuscini, che garantiscono un comfort totale. Le dimensioni notevoli del divano, inoltre, assicurano la più completa comodità, anche nelle occasioni caratterizzate da un considerevole numero di invitati. A corredo del set, il tavolino tondo è il complemento indispensabile per pause caffè in assoluto relax, grazie al solido ed affidabile piano d’appoggio in resin cement. 

 

Greenwood ha pensato, altresì, a minimizzare le esigenze di manutenzione: per realizzare la composizione ha scelto materiali che, oltre all’aspetto estetico accattivante, vantano caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici. Infatti, il fine rivestimento in corda naturale cela una struttura in alluminio, leggera e robusta al tempo stesso, mentre l’utilizzo dell’acacia anticata per le gambe di sedie e  tavolino conferisce una nota vintage al salotto.

Il set, infine, è declinato nelle raffinate tonalità melange ed ecru, per un risultato visivo di suggestiva eleganza e massima versatilità.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

]]>
Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura. Thu, 28 Mar 2019 11:54:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536369.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536369.html LS&P LS&P Michele De Lucchi firma l’innovativo miscelatore dall’originale design ispirato ai terrazzamenti che caratterizzano la coltura del riso in oriente.

 

È dal 1882 che Rubinetterie Stella scrive la storia della rubinetteria di lusso, aggiungendo, pagina dopo pagina, tasselli importanti a una produzione d’eccellenza che da sempre coniuga elevato standard qualitativo e impeccabile cura estetica.

 

Universalmente riconosciuta per le sue intramontabili collezioni di impronta classica, Stella ha saputo imporsi anche nel panorama del design contemporaneo con proposte dalle fogge innovative, come la serie Titian, firmata dall’architetto Michele De Lucchi.

A ispirare le forme insolite di questo miscelatore è la coltura del riso: “Titian”, infatti, deve il suo nome alla pronuncia dell’ideogramma cinese che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti che la caratterizzano.  Ed è proprio il disegno tipico delle coltivazioni asiatiche a tratteggiare la struttura piramidale a cerchi concentrici che crea la base del rubinetto e delle maniglie, contraddistinte dalla forte resa plastica e dalle linee slanciate, leggere ed eleganti. 

 

La serie Titian – definita dallo stesso De Lucchi come una “vera e propria scultura”– rappresenta, infine, la felice sintesi tra la qualità intrinseca dei prodotti Stella, garantiti a vita, e la lungimirante vocazione all’innovazione stilistica dimostrata dall’azienda, attitudine indispensabile per cavalcare il mercato moderno e confermare il suo primato nell’ambito della rubinetteria italiana di alto profilo.

 

www.rubinetteriestella.it

 

]]>
Balcony set Bormio di Greenwood. La soluzione salva-spazio per un terrazzo all’insegna della praticità Wed, 27 Mar 2019 16:24:21 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536170.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536170.html LS&P LS&P Innovazione, funzionalità e design sono le parole d’ordine della collezione Greenwood 2019, dedicata alle più accattivanti proposte per arredare con stile il balcone.

 

Il Balcony Set Bormio, in cui l’importante componente estetica si sposa armoniosamente con la praticità, promette un risultato esclusivo per un outdoor di tendenza. La composizione, infatti, è caratterizzata da due confortevoli poltroncine realizzate in alluminio, declinato nel suggestivo effetto  legno, con sedute e schienali in corda sintetica,  che garantiscono comodità e  resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre il set è completato da un particolare tavolino che, con il suo piano - coperchio, con manico ergonomico, è l’elemento di punta del set Bormio, permettendone l’agevole spostamento a seconda delle differenti esigenze.

 

 

Inoltre, Greenwood ha riservato un’attenzione a 360° alla funzionalità della proposta anche in rapporto alle dimensioni che, essendo contenute, assicurano l’abbattimento dell’ingombro di spazio, favorendo così l’inserimento del Set Bormio in qualunque tipologia di contesto, anche negli ambienti più compatti. 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood 

]]>
“The Family” by Artis Rubinetterie. L’innovazione tecnologica ed estetica per la cucina e per il bagno Wed, 27 Mar 2019 11:34:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536021.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/536021.html LS&P LS&P The Family, è la più recente collezione di rubinetteria proposta da ARTIS in due varianti: meccanica ed elettronica. Il nuovo prodotto è molto curato dal punto di vista ergonomico e costituisce un momento di vera innovazione sia sotto il profilo estetico che funzionale. La collezione The Family, infatti, è realizzata in dimensioni diverse ed è quindi adatta a soddisfare ogni esigenza progettuale dell’architetto e dell’interior designer. Grazie poi alle differenti soluzioni proposte a livello di leve di comando risulta funzionale alle più diverse modalità di impiego da parte dell’utente. 

 

 Le versioni elettroniche, in particolare, sono applicabili a lavelli per cucina, lavabi e sistemi doccia per il bagno, e rappresentano una significativa evoluzione della tecnologia al servizio dell’acqua. The Familyconsente all’utilizzatore di avvalersi di diverse funzioni di controllo: con gesti semplici ed intuitivi può infatti gestire con estrema precisione, a seconda delle proprie esigenze di impiego, i livelli di portata e di temperatura.

 

 

Infine, la nuova collezione è stata pensata da ARTIS all’insegna della sostenibilità ambientale: grazie a soluzioni tecnologiche originali ed innovative è in grado di eliminare gli sprechi e favorire un’ottimale gestione dei consumi idrici ed energetici.

 

www.artisitaly.com

 

]]>
Nuovo catalogo IMIT Control System 2019 Tue, 26 Mar 2019 15:33:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/535811.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/535811.html LS&P LS&P E’ in distribuzione in questi giorni il catalogo-listino IMIT 2019, la pubblicazione di IMIT Control System che presenta tutti gli articoli prodotti dall'azienda di Castelletto Ticino dedicati al comparto del condizionamento e della termoregolazione.



Tra le novità presenti nella nuova edizione spiccano l'ampia gamma di cronotermostati a radio frequenza, i dispositivi Smart Home e le numerose soluzioni per la regolazione climatica di impianti con sorgenti di energia provenienti da fonti rinnovabili.

Il nuovo catalogo-listino IMIT Control System entrerà in vigore a partire dal 1 aprile e sarà consultabile e scaricabile in formato digitale PDF nell’area download del sito istituzionale.

 

 

www.imit.it

]]>
Boomerang di Gattoni Rubinetteria. Perfetto equilibrio tra forma e funzione Tue, 26 Mar 2019 10:54:41 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/535633.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/535633.html LS&P LS&P Il designer Marco Piva firma un interessante progetto che rivoluziona il concetto di miscelatore sia da un punto di vista estetico che funzionale 

Linee morbide e sinuose dialogano con volumi squadrati e geometrici, in un incontro – scontro tra forme flessibili, forgiate dalla forza vitale dell’acqua. Il miscelatore Boomerang, in virtù della sua denominazione, esprime, così, l’essenza dell’eterno ritorno, la ciclicità dell’elemento liquido che ne attraversa il corpo possente fino a plasmarlo, in equilibrio con la sottile leva a parallelepipedo, che sembra galleggiare leggera sulla bocca del rubinetto.

Ogni elemento di Boomerang è stato accuratamente progettato dal designer Marco Piva per creare un nuovo concept di miscelatore, dove è l’acqua a dare forma al rubinetto, e non il contrario. “Emozionante, fluido”– così come l’ha voluto il suo creatore – ma anche “funzionale”, grazie all’innovativo sistema ideato da Gattoni Rubinetteria che facilita la manutenzione tecnica. La perfetta simbiosi tra “corpo” ed “anima” del miscelatore, infatti,  consente di intervenire direttamente sul “motore” interno sfilando semplicemente il corpo dalla sua sede, sostituendo la cartuccia o, a seconda delle esigenze, solo la “carrozzeria”. 

La collezione Boomerang, inoltre, permette di personalizzare l’ambiente bagno attraverso differenti mix di finiture. Tra le versioni bi-color proposte per valorizzare la resa estetica della serie si distinguono, in particolare, il contrasto del corpo dark nickel con la leva arancio, la preziosità del corpo oro giallo 24 carati con leva blu pastello e la raffinatezza del corpo oro rosa con leva nero opaco, oltre  alle affermate combinazioni corpo rame lucido con leva bianco opaco, e corpo nichel spazzolato con leva rosso porpora.

http://www.gattonirubinetteria.com

]]>
Artis Rubinetterie. Grande successo all’ISH Fri, 15 Mar 2019 16:09:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/533085.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/533085.html LS&P LS&P Artis Rubinetterie ha fatto centro! I moltissimi operatori che si sono succeduti allo stand dell’azienda bresciana hanno mostrato grande interesse per i molti modelli proposti: in particolare per le due serie di design Gemma e Torre, proposte in una gamma estesa di varianti cromatiche e di finiture. Grande consenso ha anche conseguito la gamma di miscelatori e rubinetti elettronici.


 

Giuseppe Ottelli, CEO di Artis Rubinetterie, ha mostrato particolare soddisfazione per il plauso degli operatori alla grande attenzione dell’azienda alla sostenibilità. 

Le nostre soluzioni mirate all’Energy Saving ed alla Water Saving, hanno suscitato grande interesse e notevole apprezzamento. E questo fatto mi gratifica molto perché ci ripaga del grande impegno profuso nella ricerca di soluzioni originali e particolarmente efficaci!”.



 

Altrettanto soddisfatto il nuovo Direttore Commerciale Fabio Brignone: “La strategia commerciale che stiamo attuando e che fa perno su un rapporto privilegiato con il mondo dell’architettura sta dando ottimi frutti. Lo confermano anche l’interesse e l’apprezzamento suscitato dalle nostre collezioni Gemma e Torre, pensate per venire incontro alle esigenze degli interior designer, sempre alla ricerca di soluzioni che non pongano limiti alla loro creatività. Credo quindi che la nostra partecipazione ad ISH abbia confermato che la grande reputazione del nostro Paese nell’ambito del design è pienamente meritata!”

 

www.artisitaly.com

 

]]>
L’Hotel Les Jardins de Mademoiselle di Parigi sceglie Bamboo di Rubinetterie Stella Thu, 14 Mar 2019 12:10:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/532508.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/532508.html LS&P LS&P L’albergo-giardino, situato nel cuore del XV arrondissement, ha trovato nel minimalismo della serie Bamboo la risposta più azzeccata alle esigenze del suo design moderno

 

Inaugurato durante la scorsa estate, costruito attorno ad uno splendido giardino, l’Hotel Les Jardins de Mademoiselle è riuscito a imprimere la sua vocazione “fusion” nella Parigi contemporanea.  

Gli ampi spazi verdi che si inseriscono tra piani e interni, infatti, accostano al gusto botanico tipicamente francese, ben rappresentato dal cortile, suggestioni giapponesi, apprezzabili nei giardini, e mediorientali, come nella terrazza Marrakech style, in un amalgama effervescente ma equilibrato. 

In questo contesto di grande modernità, dove ogni elemento è studiato per offrire momenti di relax, dall’elegante SPA alle camere confortevoli e luminose, l’armonia dei contrasti trova, infine, un perfetto riscontro anche nella scelta per le sale da bagno della serie Bamboo di Rubinetterie Stella disegnata da Marco Piva. Minimal ma con un forte carattere, questa linea di miscelatori tradizionali che garantiscono prestazioni tecniche ed ergonomiche avanzate è, senza dubbio, la soluzione più indicata per l’hotellerie di stampo contemporaneo.

 

www.rubinetteriestella.it  

]]>