Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Thu, 18 Oct 2018 22:05:37 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11927/1 Rubinetterie Stella e Paola Navone. La collezione Roma per la villa di Spello Fri, 12 Oct 2018 09:37:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/496338.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/496338.html LS&P LS&P

Sempre più architetti e interior designer scelgono Rubinetterie Stella per i propri innovativi progetti nel settore dell’edilizia privata: la villa di Spello recentemente progettata da Paola Navone ne è un perfetto esempio.

 

La interior designer ha curato l’opera di ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi interni di un’elegante residenza umbra, coniugando il design moderno con la tradizione artigianale. L’ex edificio agricolo è stato così trasformato in una raffinata e accogliente casa di campagna, nella quale il colore bianco crea una luminosità diffusa ed i mobili moderni coesistono armoniosamente con gli oggetti di recupero.

In questo spazio in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, per la sala da bagno, è stata selezionata la collezione Roma di Rubinetterie Stella, un classico della rubinetteria italiana d’eccellenza, nata nel 1926 e sempre attuale. 

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Nuovo sistema espositivo di Gattoni Rubinetteria. Per collezioni al top Wed, 10 Oct 2018 08:47:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/495674.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/495674.html LS&P LS&P

L’attenzione ai minimi dettagli che caratterizza l’intera attività di Gattoni Rubinetteria, si segnala anche nell’allestimento di un innovativo sistema espositivo per presentare al meglio le proprie collezioni.

 

L’azienda novarese, nella sua nuova sala mostra aziendale ad Alzo di Pella, sul Lago d’Orta, propone efficacemente i più accattivanti modelli per bagno e per cucina, grazie a degli innovativi pannelli monofacciali a parete con cornice fissa a muro. Infatti, questi elementi modulari possono essere composti a seconda delle esigenze e - grazie alla cornice con staffe - sono facilmente installabili su differenti tipologie di parete, ad esempio in cemento o in cartongesso.

Nella nuova sala mostra Gattoni presenta differenti tipologie di pannelli: con colonne doccia oppure, compositi con batteria lavabo su basetta rimovibile, lavabi ad incasso/ a muro, kit doccia, saliscendi, soffioni e lavabi in diverse finiture galvaniche e opache.

Oltre che per la loro versatilità, i pannelli monofacciali, sviluppandosi in altezza, risultano innovativi anche nell’ottimizzazione degli ingombri e quindi sono la soluzione ideale anche negli spazi più ridotti. 

Il design dei pannelli, sobrio ed essenziale, e la loro realizzazione in legno laccato bianco sono state studiate da Gattoni Rubinetteria per valorizzare al meglio le collezioni.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
L’impianto dura più a lungo con il defangatore di IMIT Control System Thu, 04 Oct 2018 16:58:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/494991.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/494991.html LS&P LS&P Oggi è possibile prevenire il deposito di sostanze terrose e particelle di ruggine all’interno dell’impianto idrico della propria abitazione grazie al defangatore magnetico di IMIT Control System, un dispositivo di semplice installazione che, posizionato sotto la caldaia, è in grado di salvaguardare il corretto funzionamento dello scambiatore di calore, radiatori o valvole termostatiche trattenendo tutte le impurità circolanti.

 

Il fluido termovettore entra nella camera di separazione del filtro ruotando ad alta velocità e generando, in questo modo, un turbine che per effetto della forza centrifuga intercetta i detriti in sospensione e li fa confluire nel serbatoio di raccolta. A differenza di altre soluzioni in commercio, il defangatore sottocaldaia IMIT è dotato di di due potenti magneti al neodimio in grado di trattenere anche le particelle di origine ferrosa che, per quanto più pesanti rispetto a fango, sabbia o terriccio, costituiscono la causa principale di innesco dei fenomeni corrosivi.



 La manutenzione del defangatore IMIT è semplice e sicura. Per svuotare il serbatoio, infatti, è sufficiente far scorrere la ghiera porta magneti verso il basso e aprire il rubinetto di scarico.

Il defangatore IMIT è realizzato in mescola plastica ad alta densità e può essere installato a seconda delle esigenze in configurazione diritta oppure a 90°, mantenendo invariata le capacità di filtraggio.

 

 

www.imit.it

]]>
Kerberos si prepara al 2019 rafforzando la propria struttura commerciale Thu, 04 Oct 2018 14:48:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/494975.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/494975.html LS&P LS&P Kerberos, azienda del Gruppo Ego specializzata in soluzioni smart per il metering dei consumi energetici, sulla spinta dei risultati ottenuti e per conseguire gli ambiziosi obiettivi di crescita stabiliti per il 2019 ha rafforzato l’organizzazione commerciale con l’inserimento di nuove figure professionali particolarmente qualificate. 

La direzione vendite è stata affidata alla dr.ssa Laura Ponticello, che, grazie a una solida competenza e significative esperienze in importanti aziende nell'ambito della gestione delle reti di vendita, saprà coordinare con successo la rete commerciale dell'azienda padovana. 

Pietro Ricciarini, ingegnere e già direttore tecnico della filiale italiana di un'importante azienda multinazionale, è stato invece nominato area manager per l’Italia Centrale, mentre per il ruolo di account manager e di marketing e Communication specialist, Gianpaolo Rocchi, A.D. dell’azienda, ha incaricato Alessandro Abbiati, che dovrà trasmettere gli alti valori che costituiscono e contraddistinguono da sempre l'ampia offerta di prodotti e servizi di Kerberos.


www.kerberos.energy - www.x-monitor.it www.maggiordomodelcalore.it

]]>
Rubinetterie Stella protagonista a Cersaie 2018 Wed, 03 Oct 2018 09:00:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/494535.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/494535.html LS&P LS&P

Rubinetterie Stella brinda al successo ottenuto a Cersaie 2018, con il plauso dei numerosissimi visitatori per la presentazione di Simple, il più evoluto configuratore di rubinetteria al mondo, e per le nuove proposte firmate da Michele De Lucchi e da Marco Piva.  

 

All’annuale appuntamento bolognese, tra i più importanti nel panorama internazionale dell’arredo bagno, l’azienda novarese è stata apprezzata innanzitutto per Simple, un’innovativa piattaforma digitale, progettata da Shin Software di Lesa (Novara) che, avvalendosi della tecnologia ShowIn3D, consente di comporre il proprio rubinetto scegliendo tra le decine di migliaia di possibili soluzioni per forme - disegnate da Giampaolo Benedini - e di finiture.

A riprova dell’eccezionale valore riconosciuto al configuratore nel settore del design d’interni, Rubinetterie Stella, grazie a Simple, a Cersaie ha ricevuto il premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2018.

 

Inoltre, nel suggestivo spazio di Rubinetterie Stella, hanno suscitato notevole consenso l’inedito studio di Michele De Lucchi sulla iconica serie Roma - ripensata nella veste di miscelatore monocomando - e i soffioni Blade di Marco Piva che valorizzano la dimensione del comfort e del benessere nell’ambiente doccia.

 

 

 

www.rubinetteriestella.it

www.simpletap.it

 

]]>
Il software SHOWin3D premiato a Cersaie Mon, 01 Oct 2018 10:42:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/494095.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/494095.html LS&P LS&P Mercoledì 26 settembre in occasione della 36a edizione di Cersaie, la commissione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award ha conferito il prestigioso riconoscimento per l'innovazione a Simple, il brand di Stella 1882 per la configurazione modulare della rubinetteria basato su tecnologia SHOWin3D.

 

Partendo dai file cad dei singoli componenti, i processi di virtualizzazione ideati da Shin Software hanno permesso infatti a Stella di proporre a clienti e progettisti uno strumento per la composizione del rubinetto ideale con livelli di personalizzazione estremamente avanzati con modifiche e variazioni visualizzabili ad alta definizione ed in tempo reale.

 

Stefano Provenzano, AD di Shin Software, dichiara: "Sono molto soddisfatto che personaggi di spicco del settore arredobagno ed autorità illustri del campo del design abbiano compreso l'alto contenuto innovativo di Simple, che, più che un brand od un prodotto, rappresenta un nuovo concetto di vendita connessa alla user experience. Questo prestigioso riconoscimento va quindi a ripagare tutti i sacrifici e le ore trascorse per portare a termine questa sfida."

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

]]>
ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2018. Un importante riconoscimento a Rubinetterie Stella Thu, 27 Sep 2018 12:20:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/493385.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/493385.html LS&P LS&P Il premio, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno, è stato aggiudicato a Rubinetterie Stella per il progetto SIMPLE, concepito dall’Architetto Giampaolo Benedini e basato su un configuratore estremanente evoluto ed innovativo realizzato da Shin Software con la tecnologia Showin3D. 

 


La commissione di esperti, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani, e Valentina Downey (Presidente ADI Delegazione Emilia - Romagna), ha voluto premiarne il notevole contenuto di innovazione e l’eccellenza progettuale.

 

La premiazione ha avuto luogo nell’ambito del CERSAIE mercoledi 26 settembrealla presenza dei membri della commissione e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica.

 

http://www.rubinetteriestella.it - FB Rubinetterie Stella Spa

http://www.simpletap.it

]]>
Nuovo Soffione a soffitto di Vicario Srl. Innovazione tecnologica in 50 mm Thu, 27 Sep 2018 09:32:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/493335.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/493335.html LS&P LS&P

Con il Soffione a soffitto, Vicario Srl semplifica ancora di più la possibilità di portare il più completo comfort in bagno, senza ricorrere ad invasive opere murarie. Infatti, la nuova proposta non necessita di incasso e la sua installazione avviene con facilità mediante fissaggio al soffitto. Contemporaneamente, il ridotto spessore, di soli 50 mm, crea un effetto suggestivo, facendo percepire il soffione come incassato nel muro piuttosto che esterno ad esso: una soluzione raffinata ed elegante, che coniuga lo stile all’esigenza di non intervenire sulla muratura, ad esempio laddove non è possibile avere un controsoffitto oppure in case antiche o con altezze ridotte.

L’innovazione è resa possibile grazie all’avanzamento tecnologico del soffione, il cui meccanismo di funzionamento è interamente contenuto all’interno del soffione, consentendone il posizionamento su qualunque tipologia di soffitto, comprese le realizzazioni in cartongesso. Sempre nel segno dell’evoluzione tecnica mirata alla massima resa funzionale, il soffione è corredato dei tubi flessibili per il  rapido collegamento idrico all’impianto esistente. Inoltre, è dotato di filtro anti-calcare e il limitatore di portata favorisce un considerevole risparmio idrico e dunque un abbattimento dei costi in bolletta.  

Il soffione è disponibile in due differenti dimensioni, 500x500 oppure 700x400 mm, ed in 4 diverse finiture di grande appeal: acciaio lucido, satinato, bianco opaco e nero opaco. 

Infine, il benessere è assicurato grazie alla possibilità di scegliere tra due versioni: getto a pioggia oppure multifunzione a 3 getti (pioggia/nebulizzato/cascata) per una rigenerante pausa di relax quotidiano sotto la doccia.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
Imit Control System: qualità certificata Tue, 18 Sep 2018 15:16:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492203.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/492203.html LS&P LS&P Dopo essere stata la prima azienda italiana del comparto ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, Imit Control System ha tagliato un altro importante traguardo affermandosi come impresa in linea con i principi della revisione 2015. Se da un lato le edizioni precedenti imponevano parametri focalizzati prevalentemente sull'aspetto tecnico/produttivo, l'adeguamento alla revisione 2015 sottolinea la propensione di Imit al risk management e all’analisi del contesto come basi del miglioramento continuo e il costante impegno della società nel coinvolgimento e nella formazione del personale come fattore chiave per la soddisfazione e motivazione dei propri dipendenti.



Alla qualità tecnica e costruttiva che contraddistingue da sempre i prodotti Imit si aggiunge quindi l'impegno di tutta l'azienda che da oltre cent'anni con passione offre al mercato articoli affidabili e funzionali.

 

www.imit.it

]]>
Nuova piletta ribassata di Vicario Srl. Funzionalità, igiene e design per il piatto doccia Fri, 14 Sep 2018 10:08:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/491823.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/491823.html LS&P LS&P

La nuova piletta ribassata firmata Vicario Srl si distingue per le dimensioni ridotte - soli 53 mm di spessore - che ne consentono l’inserimento in qualunque tipologia di piatto doccia, anche nei recenti modelli in minerlamarmo o marmoresina. Inoltre, la sua realizzazione in materiale plastico altamente resistente ne assicura la più lunga durata nel tempo, ed il sifone, oltre a essere dotato di un inedito filtro di sicurezza che ne previene l’intasamento, è facilmente estraibile dalla sua sede, per agevolare così, ancora di più, le operazioni di igiene e pulizia.

Con un occhio di riguardo alla massima funzionalità, Vicario Srl, ha reso semplice e totalmente sicuro il posizionamento della nuova piletta nello spazio doccia: per installarla con facilità, contemporaneamente avendo la garanzia  della perfetta tenuta, a prova di perdita d’acqua, sono sufficienti le tre viti in acciaio inox e la guarnizione a doppio labbro incluse nella confezione. Anche il raccordo al sistema fognario è stato ulteriormente semplificato, grazie all’attacco standard con dado da 1”1/2, e per soddisfare le differenti esigenze, ad esempio per il collegamento con tubo liscio (del diametro di 40 mm o 50 mm) è disponibile il gomito curvo a 45° (art.027).

Infine,  Vicario Srl pone attenzione all’aspetto estetico delle sue soluzioni e offre la possibilità di declinare l’elegante cover in abs in numerose finiture, quali cromo, bronzo, oro, rame, acciaio, bianco opaco e nero opaco.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

 

 

Immagini allegate:

 - Piletta ribassata  Art.836/SACP

]]>
Gattoni Rubinetteria inaugura la nuova sede e lancia la sua prima campagna TV su La7 Tue, 11 Sep 2018 08:51:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/491284.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/491284.html LS&P LS&P

E’ un momento caratterizzato da grande dinamismo per Gattoni Rubinetteria. Infatti, oltre alla progettazione di prodotti innovativi e di grande fascino, l’azienda ha ultimato l’opera di rinnovamento della sua storica sede di Alzo di Pella, sul Lago d’Orta e, contestualmente alla sua inaugurazione, lancia la sua prima campagna tv su La7.

 

Oltre all’efficientamento energetico della sede, con l’installazione di un avanzato impianto fotovoltaico - capace di soddisfare l'80% del fabbisogno di energia dello stabilimento - è stato completato l’allestimento di una nuova area destinata agli uffici amministrativi ed è stata inaugurata l’accogliente Sala mostra in cui sono esposte tutte le serie aziendali per bagno e per cucina.

 

Nello spot per il piccolo schermo, Gattoni Rubinetteria presenta le sue collezioni di maggiori successo, fortemente caratterizzate dal colore e declinabili in numerose e differenti finiture, grazie alle quali trasformare l’ambiente bagno in uno spazio di stile e sempre con un occhio di riguardo alla funzionalità ed al risparmio energetico.

 

Lo spot è disponibile al seguente link:

 

https://youtu.be/hXe65sSyfwU

 

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Rubinetterie Stella porta il design d’autore e nuove tecnologie a Cersaie 2018 Fri, 07 Sep 2018 09:29:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490912.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490912.html LS&P LS&P

All’annuale appuntamento bolognese, tra i più importanti nel panorama internazionale dell’arredo bagno, l’azienda novarese presenterà le sue innovative proposte nate dalla collaborazione con i più importanti designer italiani.

 

A partire da Giampaolo Benedini, grazie a cui hanno preso vita una molteplicità di nuove forme per maniglie, bocche e corpi dei miscelatori per bagno, da comporre a proprio piacimento attraverso un’innovativa piattaforma digitale, progettata da Shin Software di Lesa (Novara) avvalendosi della tecnologia ShowIn3D. Si tratta di Simple, ovvero il più evoluto configuratore di rubinetteria al mondo, che consente di “creare il rubinetto proprio come lo si vorrebbe” per realizzare così un prodotto unico, declinabile in decine di migliaia di possibili soluzioni per forme e finiture

(https://www.youtube.com/watch?v=Je0BnSm4WvI&t=1s)

 

Altro nome di rilievo nello spazio firmato Stella sarà quello di Michele De Lucchi, a cui si deve - oltre al progetto dello stesso stand aziendale che si potrà nuovamente ammirare nel polo fieristico emiliano - un inedito studio sulla iconica serie Roma. De Lucchi proietta così l’emblematica collezione, alfiere del Made in Italy nel mondo, nella contemporaneità, ripensandola nella veste di miscelatore monocomando.

Infine, la partecipazione di Rubinetterie Stella a Cersaie 2018 si segnalerà anche per la collaborazione di Marco Piva, che firma l’innovativa serie di soffioni Blade, all’insegna del comfort e del benessere nello spazio doccia dal design moderno.

 

 

Cersaie, Bologna Fiere

24 - 28 settembre 2018

Padiglione 30;  stand B16-C15

 

 

www.rubinetteriestella.it

www.simpletap.it

 

]]>
Inaugurata la nuova Sala Mostra di Gattoni Rubinetteria Thu, 06 Sep 2018 17:10:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490827.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490827.html LS&P LS&P È stata completata la realizzazione della nuova Sala Mostra di Gattoni Rubinetteria, nella sua sede storica, ad Alzo di Pella. L’inaugurazione ufficiale ha avuto luogo in occasione dell’annuale meeting della forza vendita.

 

E’ un momento caratterizzato da grande dinamismo per l’azienda, che oltre alla progettazione di prodotti innovativi e di grande fascino, ha ultimato l’allestimento degli uffici con un nuovo accogliente centro espositivo, in cui presenta l’intera gamma proposta dal brand: le serie per bagno e per cucina, le collezioni il cui successo è già stato ampiamente decretato dall’apprezzamento della clientela, fino agli ultimi “nati” in casa Gattoni.

La creazione della Sala Mostra si inserisce nel più ampio progetto di rinnovamento della sede, che ha visto, ad esempio, l’allestimento di una nuova area destinata agli uffici amministrativi e l’efficientamento energetico, con l’installazione di un avanzato impianto fotovoltaico, capace di soddisfare l'80% del fabbisogno di energia dello stabilimento.

La sede di Gattoni Rubinetteria testimonia così, sempre di più, la grande attenzione della società alla creatività, all’innovazione, all’ottimale presentazione dei prodotti, nonchè al rispetto dell’ambiente.

 

www.gattonirubinetteria.com

 

 

]]>
Monocomando lavello Linea 34 di Gattoni Rubinetteria. La funzionalità sposa lo stile Thu, 30 Aug 2018 15:15:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490120.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/490120.html LS&P LS&P

Massima funzionalità in cucina grazie alla Linea 34 di Gattoni Rubinetteria, che garantisce la più completa libertà di movimento e di utilizzo sul piano del lavello. 

 

La collezione Linea 34 si caratterizza infatti per la doccetta ruotabile a 360 gradi e dotata di due differenti getti, aeratore e spray, tra i quali optare con facilità e rapidità, a seconda delle esigenze. Inoltre, all’insegna della praticità, il design ergonomico del miscelatore è stato studiato per renderne ancora più facile l’uso.

Dal punto di vista estetico, la Linea 34 si distingue per il profilo contemporaneo, con volumi leggeri e linee essenziali, ideali per valorizzare con stile le cucine moderne. Inoltre, per un ambiente dallo stile impeccabile, Gattoni Rubinetteria propone un’elegante guaina di rivestimento per il flessibile, nelle due diverse tonalità nero o bianco opaco e due finiture per la superficie del monocomando, cromo oppure acciaio inox.

 

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Rubinetterie Stella per l’Appartamento Gondolieri di Venezia. Carlo Ludovico Poccianti personalizza la serie Roma Wed, 29 Aug 2018 09:06:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/489926.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/489926.html LS&P LS&P

La progettazione dell’arredo bagno in sinergia con i più importanti designer e architetti internazionali è per Rubinetterie Stella uno dei punti di forza della propria offerta.

 

La storica rubinetteria italiana, negli ultimi decenni, con le sue prestigiose collezioni, ha contribuito alla valorizzazione di innumerevoli progetti architettonici. Inoltre, grazie alla disponibilità dell’azienda a personalizzare i propri prodotti secondo le indicazioni dei progettisti, ne ha esaltato la creatività.

È questo il caso della serie Roma: l’icona senza tempo - nata negli anni 30’ del Novecento e da sempre scelta per arredare le sale da bagno delle residenze più lussuose del mondo - è stata personalizzata da Carlo Ludovico Poccianti con maniglie a leva per l’esclusivo inserimento nell’Appartamento Gondolieri. Infatti, la meravigliosa casa della Serenissima, moresca nel design ma veneziana nello spirito, è opera progettuale degli architetti di ArchFlorence, che hanno impreziosito gli ambienti con lussuose tappezzerie e con finiture artigianali di pregiata qualità. In questo contesto, accanto ai marmorini moka e ai mosaici Bisazza, la serie Roma con maniglie a leva dona ancora più valore alle eleganti sale da bagno, rendendole uniche ed inconfondibili.

 

www.rubinetteriestella.it

 

 

 

 

 

 

]]>
SHOWin3D: realtà virtuale al servizio dell’industria meccanica Fri, 03 Aug 2018 15:37:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/488111.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/488111.html LS&P LS&P Sebbene negli ultimi anni l'evoluzione della progettazione CAD abbia compiuto passi da gigante, le scelte decisionali riguardo l'aspetto definitivo di un prodotto in termini di proporzioni, funzioni e varianti non potevano svincolarsi dall'onerosa fase della prototipazione.

Da oggi però, progettisti e tecnici possono fare affidamento su SHOWin3D, la piattaforma ideata e realizzata da Shin Software in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Grazie al software progettato da Stefano Provenzano AD di Shin Software, con pochi click è possibile effettuare una vera e propria prototipazione virtuale selezionando ogni eventuale variazione cromatica o strutturale e visualizzandone istantaneamente il risultato.

 

Se da un lato Shin Software ha messo a disposizione del personale tecnico uno strumento formidabile per la progettazione, occorre segnalare anche un notevole vantaggio per la rete vendita. Infatti il processo di virtualizzazione dei modelli e dei cataloghi consente di trasferire ai potenziali acquirenti un gran numero di informazioni relative ai prodotti in forma quasi ludica, omnichannel e multilingua, superando il limite del supporto cartaceo o, nel caso di una dimostrazione per macchinari ingombranti e complessi, quello dei costi logistici.

 

Sul canale ufficiale YouTube di Shin Software, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=UwXgdDdw4R0 è possibile visionare un video dimostrativo in grado di illustrare tutte le potenzialità della piattaforma SHOWin3D.

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

]]>
Diagnosi energetica? La risposta è X-Monitor di Kerberos Wed, 01 Aug 2018 11:31:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/487854.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/487854.html LS&P LS&P Il 5 dicembre 2019 scadranno i termini per la diagnosi elettrica obbligatoria relativa ai consumi energetici delle grandi aziende energivore, come previsto dal decreto legislativo n. 102. Per quanto tale data possa apparire come una scadenza a lungo termine, occorre precisare che i valori dell'audit energetico devono riferirsi ad un arco temporale esteso a 12 mesi.

Questa procedura di monitoraggio va ad avvalorare i dati relativi alle stime di consumo  che le le grandi aziende - identificabili come strutture che occupano più di 250 persone e riportano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro od un bilancio annuo superiore ai 43 milioni di euro - e le imprese "energivore CSEA" - realtà caratterizzate da elevati assorbimenti energetici - dovevano presentare all'ENEA entro il 5 dicembre 2015 (e successivamente ogni 4 anni), in ottemperanza alla direttiva europea 2012/27/UE.

È importante segnalare che l'attuazione della normativa prevede una sanzione pari a 40.000 euro per ogni anno di mancato adempimento applicabile ad ogni divisione, reparto o unità produttiva tenuta a dichiarare i dati di estimo ed i consumi certificati. Va precisato che  l'onere di adempimento del decreto legislativo 102 interessa indistintamente sia le strutture del settore pubblico sia quelle del settore privato inclusa industria, distribuzione e trasporti.

D'altro canto molti site manager e responsabili di divisione potrebbero allarmarsi per i disagi dovuti all'installazione dei sistemi di monitoraggio. Per ovviare alle criticità dei costi di cablaggio ed ai mancati introiti causati dai fermi macchina Kerberos, azienda del gruppo EGO, ha sviluppato X-Monitor Ready, il sistema integrato chiavi in mano per la contabilizzazione analitica dei vettori energetici.

Oltre all'affidabilità e alla precisione dei meter proposti, X-Monitor Ready si distingue per il funzionamento 100% wireless con tecnologia mesh: i parametri rilevati dai sensori/meter sono trasmessi via radio al gateway, pre-processati ed inviati a X-Platform, la dashboard cloud based che permette di cogliere immediatamente anomalie nelle curve di consumo, temperature inattese o semplicemente accedere ai dati analitici storici per l'elaborazione di report a consuntivo.

 

X-Monitor si avvale di canali 3G/4G mediante apposite SIM machine to machine su APN dedicato, garantendo la massima sicurezza ed indipendenza dalla rete aziendale. Inoltre, la rete X-Monitor è autoriparante: la rete adatta le proprie connessioni alle diverse condizioni che si verificano a causa di cambiamenti ambientali, fisici ed elettromagnetici.


www.x-monitor.it

]]>
Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. La Serie 130 tra i “classici contemporanei” Mon, 30 Jul 2018 17:04:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/487636.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/487636.html LS&P LS&P

Il modello 130 ha una forma fluida e slanciata, maniacalmente studiata nella sua plasticità.

È fortemente sfiancato per equilibrare la massa del corpo con la prensilità e la funzionalità d’uso. In tutte le sue declinazioni l’effetto floreale rimane l’elemento caratteristico e associa una ricercata eleganza a un grande senso di plasticità nella manutenzione e nella pulizia”.

 

È così che Michele De Lucchi descrive la Serie 130, disegnata per Rubinetterie Stella.   La storica azienda, emblema di prestigio ed eccellenza Made in Italy nel settore della rubinetteria di alta gamma, è apprezzata in tutto il mondo per i suoi modelli nati nei primi decenni del Novecento e tuttora scelti per arredare le più lussuose sale da bagno. Inoltre, accanto a queste collezioni storiche, l’azienda offre un’ampia gamma di serie nate in tempi recenti, in collaborazione con i più apprezzati designer internazionali. Tra queste, si segnala la Serie 130 di Michele De Lucchi, un classico contemporaneo divenuto di tendenza nel settore dell’interior design.

 

L’entusiasmo con cui Michele De Lucchi ha ideato la Serie 130, è ben spiegato in questa sua dichiarazione:

 

Ho sempre considerato le Rubinetterie Stella l’azienda produttrice dei più straordinari, raffinati e riconosciuti rubinetti al mondo e in ogni occasione in cui è stato possibile suggerire o favorire l’acquisto di rubinetti ho sempre insistito per la scelta di Stella. Sono quindi rimasto molto sorpreso e felice quando si sono presentati nel mio studio i titolari e i responsabili di Stella per chiedermi di collaborare alla messa in produzione di un nuovo progetto”.

 

Michele De Lucchi firma anche l’inedita proposta di Rubinetterie Stella che sarà presentata dall’azienda durante il prossimo Cersaie, dal 24 al 28 settembre 2018. Padiglione 30;  stand B16-C15.

 

www.rubinetteriestella.com

]]>
Flavia, Laura e Arianna di Vicario Srl. Massima funzionalità per le nuove colonne doccia Mon, 23 Jul 2018 16:53:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486999.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486999.html LS&P LS&P Vicario Srl presenta le tre nuove colonne doccia Flavia, Laura e Arianna, pensate per soddisfare le diverse esigenze di funzionalità e di estetica, e caratterizzate, al contempo, da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

All’insegna della qualità e della garanzia di durata nel tempo, l’asta doccia e i flessibili a doppia graffatura di ciascuna delle innovative proposte firmate Vicario Srl sono realizzati in ottone cromato. Sempre per assicurare la massima durevolezza, anche il deviatore a leva è stato realizzato in ottone e la cartuccia è rigorosamente in ceramica.  Inoltre, per una pulizia rapida ed efficace, la doccetta in abs è dotata di sistema anticalcare e, all’insegna del più completo comfort, nei modelli Flavia e Arianna, è contraddistinta da tre differenti getti. Oltretutto, le staffe per il fissaggio a muro regolabili assicurano la massima semplicità d’installazione, adattandosi perfettamente all’impianto murario preesistente, ad esempio in caso di ristrutturazioni. In tutte le soluzioni, poi, il saliscendi, grazie alla leva di bloccaggio, si regola con facilità e si fissa all’altezza desiderata.

Per il comfort ottimale, la colonna doccia Arianna è dotata di miscelatore termostatico con sistema antiscottatura e stop di sicurezza a 38 gradi ed è inoltre accessoriata della pratica ed elegante vaschetta portasapone. 

Infine, tutti i modelli sono valorizzati da un’estetica curata nei minimi dettagli e da un design di tendenza, nelle forme tonda e quadra.

 

Per illustrare i tre nuovi kit colonna doccia, Vicario Srl ha realizzato un accattivante mini-catalogo che ne presenta tutte le caratteristiche con descrizioni ed immagini.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
L’arredamento che vorrei con SHOWin3D di Shin Software Thu, 19 Jul 2018 16:37:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486724.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486724.html LS&P LS&P Come spesso accade, riuscire ad immaginare l’arredamento della propria casa sfogliando i cataloghi e valutando l'inserimento dei diversi componenti direttamente dai disegni e dalle schede tecniche, non è un processo alla portata di chiunque.

Per agevolare il percorso creativo e la user experience dei potenziali clienti, i produttori di mobili e complementi d’arredo possono oggi fare affidamento su SHOWin3D, la piattaforma progettata e realizzata da Shin Software in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza immersiva che permette all'utente di sperimentare ed acquisire un gran numero di informazioni relative ai prodotti in forma quasi ludica, omnichannel e multilingua.

Grazie al software progettato da Stefano Provenzano AD di Shin Software, con pochi click è possibile effettuare tutte le variazioni cromatiche o strutturali relative ai modelli precedentemente impostati, visualizzando istantaneamente il risultato in termini di stile e funzionalità.

Da oggi, quindi, il mondo dell’arredamento e delle cucine si arricchisce di un nuovo player: il configuratore SHOWin3D - declinabile anche nella versione APP per dispositivi mobili - un alleato che aumenta considerevolmente il tasso di visite presso gli showroom facendo affluire un consumatore evoluto, informato e decisamente più orientato a finalizzare il processo di acquisto.

Sul canale ufficiale YouTube di Shin Software, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=p24ADe-KEKg è possibile visionare un video dimostrativo in grado di illustrare tutte le potenzialità della piattaforma SHOWin3D.

 

Shin Software srl

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.com - info@shinsoftware.it

]]>