Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Thu, 16 Aug 2018 02:08:48 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11927/1 SHOWin3D: realtà virtuale al servizio dell’industria meccanica Fri, 03 Aug 2018 15:37:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/488111.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/488111.html LS&P LS&P Sebbene negli ultimi anni l'evoluzione della progettazione CAD abbia compiuto passi da gigante, le scelte decisionali riguardo l'aspetto definitivo di un prodotto in termini di proporzioni, funzioni e varianti non potevano svincolarsi dall'onerosa fase della prototipazione.

Da oggi però, progettisti e tecnici possono fare affidamento su SHOWin3D, la piattaforma ideata e realizzata da Shin Software in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Grazie al software progettato da Stefano Provenzano AD di Shin Software, con pochi click è possibile effettuare una vera e propria prototipazione virtuale selezionando ogni eventuale variazione cromatica o strutturale e visualizzandone istantaneamente il risultato.

 

Se da un lato Shin Software ha messo a disposizione del personale tecnico uno strumento formidabile per la progettazione, occorre segnalare anche un notevole vantaggio per la rete vendita. Infatti il processo di virtualizzazione dei modelli e dei cataloghi consente di trasferire ai potenziali acquirenti un gran numero di informazioni relative ai prodotti in forma quasi ludica, omnichannel e multilingua, superando il limite del supporto cartaceo o, nel caso di una dimostrazione per macchinari ingombranti e complessi, quello dei costi logistici.

 

Sul canale ufficiale YouTube di Shin Software, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=UwXgdDdw4R0 è possibile visionare un video dimostrativo in grado di illustrare tutte le potenzialità della piattaforma SHOWin3D.

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

]]>
Diagnosi energetica? La risposta è X-Monitor di Kerberos Wed, 01 Aug 2018 11:31:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/487854.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/487854.html LS&P LS&P Il 5 dicembre 2019 scadranno i termini per la diagnosi elettrica obbligatoria relativa ai consumi energetici delle grandi aziende energivore, come previsto dal decreto legislativo n. 102. Per quanto tale data possa apparire come una scadenza a lungo termine, occorre precisare che i valori dell'audit energetico devono riferirsi ad un arco temporale esteso a 12 mesi.

Questa procedura di monitoraggio va ad avvalorare i dati relativi alle stime di consumo  che le le grandi aziende - identificabili come strutture che occupano più di 250 persone e riportano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro od un bilancio annuo superiore ai 43 milioni di euro - e le imprese "energivore CSEA" - realtà caratterizzate da elevati assorbimenti energetici - dovevano presentare all'ENEA entro il 5 dicembre 2015 (e successivamente ogni 4 anni), in ottemperanza alla direttiva europea 2012/27/UE.

È importante segnalare che l'attuazione della normativa prevede una sanzione pari a 40.000 euro per ogni anno di mancato adempimento applicabile ad ogni divisione, reparto o unità produttiva tenuta a dichiarare i dati di estimo ed i consumi certificati. Va precisato che  l'onere di adempimento del decreto legislativo 102 interessa indistintamente sia le strutture del settore pubblico sia quelle del settore privato inclusa industria, distribuzione e trasporti.

D'altro canto molti site manager e responsabili di divisione potrebbero allarmarsi per i disagi dovuti all'installazione dei sistemi di monitoraggio. Per ovviare alle criticità dei costi di cablaggio ed ai mancati introiti causati dai fermi macchina Kerberos, azienda del gruppo EGO, ha sviluppato X-Monitor Ready, il sistema integrato chiavi in mano per la contabilizzazione analitica dei vettori energetici.

Oltre all'affidabilità e alla precisione dei meter proposti, X-Monitor Ready si distingue per il funzionamento 100% wireless con tecnologia mesh: i parametri rilevati dai sensori/meter sono trasmessi via radio al gateway, pre-processati ed inviati a X-Platform, la dashboard cloud based che permette di cogliere immediatamente anomalie nelle curve di consumo, temperature inattese o semplicemente accedere ai dati analitici storici per l'elaborazione di report a consuntivo.

 

X-Monitor si avvale di canali 3G/4G mediante apposite SIM machine to machine su APN dedicato, garantendo la massima sicurezza ed indipendenza dalla rete aziendale. Inoltre, la rete X-Monitor è autoriparante: la rete adatta le proprie connessioni alle diverse condizioni che si verificano a causa di cambiamenti ambientali, fisici ed elettromagnetici.


www.x-monitor.it

]]>
Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. La Serie 130 tra i “classici contemporanei” Mon, 30 Jul 2018 17:04:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/487636.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/487636.html LS&P LS&P

Il modello 130 ha una forma fluida e slanciata, maniacalmente studiata nella sua plasticità.

È fortemente sfiancato per equilibrare la massa del corpo con la prensilità e la funzionalità d’uso. In tutte le sue declinazioni l’effetto floreale rimane l’elemento caratteristico e associa una ricercata eleganza a un grande senso di plasticità nella manutenzione e nella pulizia”.

 

È così che Michele De Lucchi descrive la Serie 130, disegnata per Rubinetterie Stella.   La storica azienda, emblema di prestigio ed eccellenza Made in Italy nel settore della rubinetteria di alta gamma, è apprezzata in tutto il mondo per i suoi modelli nati nei primi decenni del Novecento e tuttora scelti per arredare le più lussuose sale da bagno. Inoltre, accanto a queste collezioni storiche, l’azienda offre un’ampia gamma di serie nate in tempi recenti, in collaborazione con i più apprezzati designer internazionali. Tra queste, si segnala la Serie 130 di Michele De Lucchi, un classico contemporaneo divenuto di tendenza nel settore dell’interior design.

 

L’entusiasmo con cui Michele De Lucchi ha ideato la Serie 130, è ben spiegato in questa sua dichiarazione:

 

Ho sempre considerato le Rubinetterie Stella l’azienda produttrice dei più straordinari, raffinati e riconosciuti rubinetti al mondo e in ogni occasione in cui è stato possibile suggerire o favorire l’acquisto di rubinetti ho sempre insistito per la scelta di Stella. Sono quindi rimasto molto sorpreso e felice quando si sono presentati nel mio studio i titolari e i responsabili di Stella per chiedermi di collaborare alla messa in produzione di un nuovo progetto”.

 

Michele De Lucchi firma anche l’inedita proposta di Rubinetterie Stella che sarà presentata dall’azienda durante il prossimo Cersaie, dal 24 al 28 settembre 2018. Padiglione 30;  stand B16-C15.

 

www.rubinetteriestella.com

]]>
Flavia, Laura e Arianna di Vicario Srl. Massima funzionalità per le nuove colonne doccia Mon, 23 Jul 2018 16:53:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486999.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486999.html LS&P LS&P Vicario Srl presenta le tre nuove colonne doccia Flavia, Laura e Arianna, pensate per soddisfare le diverse esigenze di funzionalità e di estetica, e caratterizzate, al contempo, da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

All’insegna della qualità e della garanzia di durata nel tempo, l’asta doccia e i flessibili a doppia graffatura di ciascuna delle innovative proposte firmate Vicario Srl sono realizzati in ottone cromato. Sempre per assicurare la massima durevolezza, anche il deviatore a leva è stato realizzato in ottone e la cartuccia è rigorosamente in ceramica.  Inoltre, per una pulizia rapida ed efficace, la doccetta in abs è dotata di sistema anticalcare e, all’insegna del più completo comfort, nei modelli Flavia e Arianna, è contraddistinta da tre differenti getti. Oltretutto, le staffe per il fissaggio a muro regolabili assicurano la massima semplicità d’installazione, adattandosi perfettamente all’impianto murario preesistente, ad esempio in caso di ristrutturazioni. In tutte le soluzioni, poi, il saliscendi, grazie alla leva di bloccaggio, si regola con facilità e si fissa all’altezza desiderata.

Per il comfort ottimale, la colonna doccia Arianna è dotata di miscelatore termostatico con sistema antiscottatura e stop di sicurezza a 38 gradi ed è inoltre accessoriata della pratica ed elegante vaschetta portasapone. 

Infine, tutti i modelli sono valorizzati da un’estetica curata nei minimi dettagli e da un design di tendenza, nelle forme tonda e quadra.

 

Per illustrare i tre nuovi kit colonna doccia, Vicario Srl ha realizzato un accattivante mini-catalogo che ne presenta tutte le caratteristiche con descrizioni ed immagini.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
L’arredamento che vorrei con SHOWin3D di Shin Software Thu, 19 Jul 2018 16:37:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486724.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486724.html LS&P LS&P Come spesso accade, riuscire ad immaginare l’arredamento della propria casa sfogliando i cataloghi e valutando l'inserimento dei diversi componenti direttamente dai disegni e dalle schede tecniche, non è un processo alla portata di chiunque.

Per agevolare il percorso creativo e la user experience dei potenziali clienti, i produttori di mobili e complementi d’arredo possono oggi fare affidamento su SHOWin3D, la piattaforma progettata e realizzata da Shin Software in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza immersiva che permette all'utente di sperimentare ed acquisire un gran numero di informazioni relative ai prodotti in forma quasi ludica, omnichannel e multilingua.

Grazie al software progettato da Stefano Provenzano AD di Shin Software, con pochi click è possibile effettuare tutte le variazioni cromatiche o strutturali relative ai modelli precedentemente impostati, visualizzando istantaneamente il risultato in termini di stile e funzionalità.

Da oggi, quindi, il mondo dell’arredamento e delle cucine si arricchisce di un nuovo player: il configuratore SHOWin3D - declinabile anche nella versione APP per dispositivi mobili - un alleato che aumenta considerevolmente il tasso di visite presso gli showroom facendo affluire un consumatore evoluto, informato e decisamente più orientato a finalizzare il processo di acquisto.

Sul canale ufficiale YouTube di Shin Software, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=p24ADe-KEKg è possibile visionare un video dimostrativo in grado di illustrare tutte le potenzialità della piattaforma SHOWin3D.

 

Shin Software srl

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.com - info@shinsoftware.it

]]>
Ely di Gattoni Rubinetteria. Colore e design per i miscelatori by Marco Pisati Wed, 18 Jul 2018 09:11:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486513.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486513.html LS&P LS&P Personalizzare l’ambiente bagno diventa sempre più coinvolgente, grazie alla collezione Ely di Gattoni Rubinetteria.

La serie di miscelatori nata dalla mano di Marco Pisati si caratterizza per il suo design d’intonazione moderna, caratterizzato dalla combinazione armonica tra la forma geometrica del corpo del miscelatore e la plasticità della leva, slanciata verso l’alto.

La collezione è perfetta per personalizzare con stile l’ambiente bagno, oltre che per il suo profilo estetico di forte appeal, anche per le numerose finiture disponibili per la leva. Infatti, Gattoni Rubinetteria ha creato una palette di nuance composta da otto finiture, realizzate con vernice in polvere termoindurente, per la leva: bianco, nero, rosso, rosso porpora, arancio, verde, blu pastello e tortora.

Inoltre, sempre nel segno della personalizzazione, la gamma Ely è caratterizzata da differenti modelli per lavabo (ad esempio lavabo basso, lavabo alto e lavabo a muro) per bidet, vasca e doccia, per arredare con stile l’intero ambiente bagno. 

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Ely di Gattoni Rubinetteria. Colore e design per i miscelatori by Marco Pisati Wed, 18 Jul 2018 09:11:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486512.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486512.html LS&P LS&P

Personalizzare l’ambiente bagno diventa sempre più coinvolgente, grazie alla collezione Ely di Gattoni Rubinetteria.

 

La serie di miscelatori nata dalla mano di Marco Pisati si caratterizza per il suo design d’intonazione moderna, caratterizzato dalla combinazione armonica tra la forma geometrica del corpo del miscelatore e la plasticità della leva, slanciata verso l’alto.

La collezione è perfetta per personalizzare con stile l’ambiente bagno, oltre che per il suo profilo estetico di forte appeal, anche per le numerose finiture disponibili per il corpo e per la leva. Infatti, Gattoni Rubinetteria ha creato una palette di nuance composta da nove finiture lucide, realizzate con vernice in polvere termoindurente, per la leva (bianco, nero, arancio, blu, verde, tortora, rosso, giallo, cromo) e da dodici finiture galvaniche per il corpo del miscelatore (cromo, cromo satinato, oro 24 carati, vecchio rame, rame lucido, vecchio ottone, acciaio anticato, bianco opaco, nero opaco, oro rosa, dark nickel e nickel spazzolato).

Inoltre, sempre nel segno della personalizzazione, la gamma Ely è caratterizzata da differenti modelli per lavabo (ad esempio lavabo basso, lavabo alto e lavabo a muro) per bidet, vasca e doccia, per arredare con stile l’intero ambiente bagno.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
Ombrellone rotondo 5039 di Greenwood. “Natural style” per l’outdoor Tue, 17 Jul 2018 14:34:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486406.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486406.html LS&P LS&P

Il design diventa protagonista in giardino, grazie all’ombrellone rotondo 5039 di Greenwood. Infatti, la forma a cupola che ne caratterizza l’apertura, gli conferisce un aspetto raffinato ed elegante e contemporaneamente lo rende ideale per ottimizzare gli ingombri di spazio, anche negli ambienti di piccola metratura. Contemporaneamente, con la sua circonferenza di 3,30 metri, l’ombrellone garantisce il perfetto comfort ombreggiante ed, inoltre, è dotato di carrucola che ne rende pratica e agevole l’apertura.

La stabilità, la resistenza agli agenti atmosferici e dunque la lunga durata nel tempo della proposta di Greenwood, sono assicurati dalla robustezza dei materiali utilizzati: l’alluminio per il palo - declinato nella caratteristica nuance effetto legno -  e il poliestere per la copertura.

Infine, ad ulteriore valorizzazione del fascino tradizionale dell’ombrellone e del suo “natural style”, il textilene utilizzato per la copertura è declinato nella sobria tonalità ecrù.

 

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Rubinetterie Stella per il rinomato Hotel La Maison Bréguet di Parigi Thu, 12 Jul 2018 14:04:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486003.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486003.html LS&P LS&P

A due passi dal Marais, uno dei quartieri più autenticamente parigini, La Maison Bréguet si distingue per la sua atmosfera e per la grande attenzione rivolta al benessere dei clienti.

In occasione delle recente ristrutturazione totale dell’edificio  e delle accoglienti camere e delle relative lussuose sale da bagno, è stata adottata la Serie Eccelsa in finitura ottone protetto, il grande classico di Rubinetterie Stella in produzione dagli anni trenta del secolo scorso.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Kit doccia “Zen” di Vicario Srl. L’ambiente doccia si armonizza con la natura Mon, 09 Jul 2018 17:23:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485631.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485631.html LS&P LS&P

L’ambiente bagno si trasforma in un’oasi naturale di benessere grazie all’innovativo Kit doccia “Zen” di Vicario Srl.

 

La nuova proposta di Vicario Srl si distingue per il design di tendenza, caratterizzato dall’asta doccia tubolare, dalla doccetta in stile essenziale e dall’accattivante soffione tondo e sottile, grazie al cui purificante getto a pioggia è semplice concedersi una rigenerante pausa di relax quotidiano.

Inoltre, il kit doccia si contraddistingue per la finitura Zen, composta dal sapiente accostamento del colore verde alla tonalità bamboo, che valorizza ulteriormente la dimensione di armonia con la natura e favorisce così la rigenerazione e il benessere.

 

Il kit doccia Zen di Vicario Srl fa parte dell’ampia gamma di Sistemi doccia interamente progettati e prodotti all’interno dello stabilimento di Borgomanero (Novara). L’azienda, che quindi gestisce internamente ogni fase del processo produttivo, può realizzare soluzioni ad hoc, a seconda delle differenti necessità di personalizzazione della committenza. In questo modo, anche la superficie del kit doccia può essere declinata a piacimento, in numerose tonalità di tendenza, dalle più tradizionali ed eleganti, quali Cromo e Oro Rosa alle più moderne ed accattivanti come Rosa Shocking oppure la nuova finitura “Zen”.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

 

 

 

]]>
Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Tre nuove splendide finiture total look Thu, 05 Jul 2018 15:08:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485360.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485360.html LS&P LS&P

Per personalizzare con stile l’ambiente bagno, Gattoni Rubinetteria, propone la collezione di miscelatori Circle Two, in tre nuove versioni: Total - Cromo, Bianco Opaco e Oro Rosa.

 

La linea dal design contemporaneo, si caratterizza per l’armonia dei differenti volumi cilindrici con cui sono realizzate le singole componenti, dalla leva alla bocca ed al corpo del miscelatore. La serie disegnata da Marco Pisati è entrata nella gamma Techno di Gattoni Rubinetteria proponendo il corpo cromo e la leva in numerose tonalità.

Ora, la fortunata collezione presenta tre nuove finiture. La veste Total – Cromo, ad esempio, conferisce un tocco di sobria eleganza all’ambiente; la versione Bianco Opaco, invece, è l’ideale nei contesti di arredo più contemporanei; mentre, la versione in Oro Rosa è stata pensata per le sale da bagno più lussuose e raffinate.

Inoltre, tutte e tre le soluzioni di tendenza sono disponibili in differenti modelli, per lavabo, miscelatore a parete ed incasso doccia, per soddisfare così, oltre al gusto estetico, anche le esigenze funzionali.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
Tavolo Andora e Poltroncina Voltri di Greenwood. Eleganza contemporanea in giardino Tue, 03 Jul 2018 16:13:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485085.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485085.html LS&P LS&P Il profilo sobrio e raffinato del tavolo Andora e della Poltroncina Voltri dona uno stile inconfondibile all’outdoor. 

 

Merito del design contemporaneo di grande appeal, caratterizzato dall’incontro armonico tra linee geometriche e linee morbide, tra volumi essenziali e superfici spaziose, che insieme valorizzano anche la dimensione del comfort.  Infatti, il tavolo Andora accoglie comodamente dai 4 ai 6 commensali, grazie alle misure di 160 x 190 cm, e la poltroncina Voltri favorisce il relax, grazie alle sedute con cuscino, ampie, accoglienti e morbide.

Il set, ideale per pranzi, cene e spuntini all’aria aperta, è perfettamente funzionale anche dal punto di vista dei materiali: l’alluminio con cui è realizzata la sua struttura, oltre a garantirne la solidità, è altamente resistente agli agenti atmosferici.

Inoltre, il colore bianco in cui è declinato l’alluminio e la tonalità bi-color bianco / grigio cenere del textilene che riveste le poltroncine donano un tocco ancora più raffinato ed esclusivo alla composizione. 

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

]]>
Rubinetterie Stella per uno chalet di lusso a St. Moritz Tue, 03 Jul 2018 12:50:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485068.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485068.html LS&P LS&P

Tra le raffinate residenze per vacanza della BP Best Places di St. Moritz, pensate per una clientela selezionata, si segnala lo splendido Chalet Saxifraga in Engadina. Gli interni della lussuosa residenza, curati dallo Studio Peregalli, sono finemente arredati con complementi di pregio ed includono sette camere da letto e nove sale da bagno. Per queste ultime è stato scelto uno dei grandi classici di Rubinetterie Stella: la Serie Italica, concepita nel lontano 1922 e tuttora molto apprezzata per le forme ergonomiche e per la straordinaria qualità della finitura.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Relè e driver analogico di Kerberos. Il nuovo volto dell'industria. Mon, 02 Jul 2018 15:02:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/484922.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/484922.html LS&P LS&P KET-REL-200 e KET-DIM-100 costituiscono i due elementi operativi di X-Lighting, il sistema progettato e realizzato da Kerberos per il controllo e la gestione remota di carichi, la verifica dei consumi e l'ottimizzazione delle risorse energetiche.


n particolare, il modulo di comando a relè wireless KET-REL-200 permette il controllo da remoto di lampade, pompe, motori ed altri dispositivi rilevandone il corretto funzionamento.

Caratterizzato da dimensioni estremamente compatte e da un'efficiente funzionalità wireless, KET-REL-200 è provvisto di un contatto pulito con funzione di pilotaggio, allarme, conta impulsi o contasecondi, funzionalità che lo rendono il modulo di riferimento per le più diverse soluzioni progettuali industriali. Lo stesso ingresso può essere configurato per il collegamento dI una sonda di temperatura – dato trasmesso in wireless – che abilita la funzione interna di termostato di soccorso con set e isteresi impostabili da remoto. Ciò rende KET-REL-200 adatto al controllo di CDZ e sistemi di ventilazione. 

Se il controllo del comando on/off è affidato al modulo a relè, il driver analogico wireless KET-DIM-100 permette invece un'accurata regolazione da remoto del flusso energetico. Particolarmente indicato per la gestione automatica dell'illuminazione negli ambienti industriali e di grandi superfici commerciali e parcheggi, può essere installato senza dover effettuare modifiche all'impianto preesistente. Entrambi i dispositivi, grazie alla funzione di repeater integrata, contribuiscono alla naturale estensione della rete operativa di X-Monitor.

 

www.x-monitor.it- www.x-lighting.it 

]]>
Mario Zucco, direttore operativo di Imit Control System, confermato alla vicepresidenza di Assotermica Wed, 27 Jun 2018 17:02:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/484369.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/484369.html LS&P LS&P Il 21 giugno 2018, l’Assemblea di Assotermicaha rieletto all’unanimità Mario Zuccovicepresidente dell’Associazione, dopo averlo riconfermato nel Consiglio Direttivo.

A Mario Zucco, direttore operativo di IMIT Control System, è stato affidato il coordinamento dei numerosi gruppi di lavoro di cui si occupa Assotermica: terminali e sistemi di emissione per la climatizzazione, componenti e sistemi di regolazione, misura e sicurezza, generatori di aria calda e radiatori a gas, sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, energie alternative, acqua calda sanitaria e solare termico. Inoltre, ha ricevuto la delega per il coordinamento del “Protocollo volontario per la sorveglianza di mercato” per il monitoraggio delle caldaie immesse sul mercato italiano ai sensi dei Regolamenti di Etichettatura Energetica e di Eco-Design.


Imit Control System di Castelletto Ticino, di cui il vicepresidente Assotermica Mario Zucco è direttore operativo, è azienda leader nella progettazione e nella produzione di componenti industriali per la termoregolazione. Creatonel 1917, in oltre 100 anni di storia, il marchio IMIT ha saputo distinguersi nella produzione di manometri, destinati soprattutto all’industria automobilistica e al settore medico scientifico, fino a specializzarsi nella fabbricazione di termostati, fondamentali all’interno di caldaie ed elettrodomestici, acquisendo anche una grande esperienza in campo elettronico. IMIT Control System è diventata una delle maggiori aziende produttrici di apparecchiature elettromeccaniche per la gestione della temperatura, in particolare cronotermostati, ed è stata la prima azienda in Italia del settore a ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001. Tra termoregolazione, strumentazioni per la regolazione termica, contabilizzazione e sistemi per fonti di energie rinnovabili, il vicepresidente Mario Zucco ha sicuramente maturato l’esperienza necessaria per il ruolo che gli è stato riassegnato con fiducia.

 

www.imit.it

]]>
L’efficienza energetica di Kerberos a mcTER 2018 Fri, 22 Jun 2018 11:46:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/483888.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/483888.html LS&P LS&P Il 28 giugno presso il Crown Plaza Hotel di San Donato Milanese avrà luogo la 21esima edizione di mcTER, la rassegna dedicata al mondo della cogenerazione energetica.

Nel corso della manifestazione i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le tematiche relative alle norme vigenti e le buone prassi per un corretto processo di efficientamento energetico. 

Nello specifico, Francesco Calleri, Technical Manager di Kerberos, all'interno del convegno "Contabilizzazione del calore: la nuova UNI 10200 - Cosa cambia nella ripartizione delle spese di riscaldamento, raffrescamento e ACS", illustrerà alcuni esempi applicativi di contabilizzazione del calore per una corretta ripartizione delle spese di riscaldamento. 

Il meeting, realizzato in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano, è rivolto ai periti industriali iscritti all'Albo professionale e conferisce il diritto ad ottenere 4 crediti formativi professionali.

 

www.x-monitor.it - www.maggiordomodelcalore.it

]]>
IMIT Control System è anche social Wed, 20 Jun 2018 14:48:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483607.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483607.html LS&P LS&P IMIT Control System, azienda presente da cent'anni nel comparto della termoregolazione, ha da pochi giorni ufficialmente aperto la propria pagina istituzionale LinkedIn, un profilo che vuole essere luogo di interazione tra l'azienda di Castelletto Ticino, i professionisti del settore ed i principali attori del comparto.


Infatti attraverso la piattaforma digitale, IMIT Control System presenterà al pubblico le novità frutto della continua innovazione dei laboratori IMIT unitamente ad interessanti notizie sui trend di consumo e puntuali aggiornamenti sugli sviluppi dei mercati.

L'apertura del canale LinkedIn ha rappresentato inoltre l'occasione per la promozione e lo sharing del nuovo video istituzionale pubblicato sul canale Youtube ufficiale di IMIT Control System.

 

 

www.imit.it

]]>
Ombrellone quadrato di Greenwood. Il design classico sposa la funzionalità Tue, 19 Jun 2018 17:21:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html LS&P LS&P

Lo stile tradizionale, la praticità dei materiali e la semplicità d’utilizzo caratterizzano in modo unico ed inconfondibile l’Ombrellone Quadrato della linea Contract di Greenwood, rendendolo la soluzione ideale per arredare l’’outdoor all’insegna dell’eleganza e del comfort.

 

L’ombrellone ha il “fascino d’un tempo”, con il suo design classico, valorizzato dai colori caldi e naturali. Contemporaneamente la proposta di Greenwood si segnala per la realizzazione con materiali moderni che garantiscono durata nel tempo, solidità della struttura e resistenza agli agenti atmosferici.  Infatti, il palo è prodotto in alluminio ed il basamento, composto da due pratiche piastrelle, è realizzato in ceramica, entrambi declinati nell’accattivante effetto legno. Inoltre, l’ombrellone assicura il più completo comfort, grazie alle grandi dimensioni di 3,5 metri per lato della sua copertura, sotto la cui ombra è ancora più semplice concedersi una pausa di completo relax.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

 

]]>
Il nuovo catalogo 2018-2019 di Vicario Srl. Full immersion tra le novità per l’ambiente bagno Tue, 19 Jun 2018 08:52:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html LS&P LS&P

Funzionalità, innovazione e ricerca estetica sono il leitmotiv di tutte le nuove soluzioni che Vicario Srl propone all’interno del nuovo Catalogo 2018 - 2019, con l’obiettivo di offrire risposte efficienti ed efficaci alle diverse esigenze nel settore dell’arredo bagno.

 

Attraverso un layout sobrio ed elegante, corredato da immagini suggestive, da schede tecniche e da descrizioni esaustive, la pubblicazione offre una panoramica completa sulle novità di casa Vicario Srl. Ad esempio, viene presentata la collezione di scarichi a pavimento e pilette ribassate con sifone estraibile, che hanno il doppio vantaggio di ridurre gli ingombri di spazio sotto il piatto doccia e, contemporaneamente, offrono una capacità di scarico superiore agli standard normativi. Tra le soluzioni innovative, presentate all’interno del Catalogo, si segnalano anche i soffioni doccia in acciaio inox: la  soluzione ideale in caso di ristrutturazione dell’ambiente doccia, grazie al nuovo fissaggio al soffitto che le rende facilmente installabili senza necessità di opere murarie.

Infine, a riprova dell’attenzione di Vicario Srl per il comfort a 360 gradi, la pubblicazione propone le nuove doccette multi-getto, per trasformare il bagno in un’oasi di relax e benessere.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
Edge, Planner e Mood di Perphorma Srl. Le innovative collezioni di accessori da bagno. Mon, 18 Jun 2018 16:30:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html LS&P LS&P Volumi cilindrici e cubici di rilevante spessore e piani ultrasottili con angoli smussati: Perphorma Srl per le sue tre differenti collezioni di accessori da bagno punta su un design geometrico d’intonazione contemporanea, mettendo a disposizione numerosi e differenti modelli - tutti in acciaio inox 316 L - tra cui scegliere per valorizzare con stile l’ambiente bagno. 

Le tre collezioni Edge, Planner e Mood sono il frutto della ricerca di Perphorma nell’ambito dell’ergonomia, della funzionalità e della versatilità e si caratterizzano, quindi, oltre che sotto il profilo estetico, di grande appeal, anche per un’innata praticità.  

Compongono la collezione un’ampia gamma di accessori diversi tra cui selezionare il modello ideale per il proprio ambiente bagno. Infatti, la serie annovera: portaspazzolini, appendini, porta salviette, porta rotoli, porta scopini, dosatori e mensole, tutti declinati in forme e soluzioni differenti. 

Inoltre, il forte impatto materico del design in acciaio inox, per alcuni accessori, è stato valorizzato grazie all’abbinamento con la vetroceramica tornita, come ad esempio accade per i dosatori della serie Mood, di forma cubica e con volumi importanti. 

 

www.perphorma.it

]]>