Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Comunicati.net - Comunicati pubblicati - LS&P Fri, 22 Jun 2018 15:27:01 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11927/1 IMIT Control System è anche social Wed, 20 Jun 2018 14:48:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483607.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483607.html LS&P LS&P IMIT Control System, azienda presente da cent'anni nel comparto della termoregolazione, ha da pochi giorni ufficialmente aperto la propria pagina istituzionale LinkedIn, un profilo che vuole essere luogo di interazione tra l'azienda di Castelletto Ticino, i professionisti del settore ed i principali attori del comparto.


Infatti attraverso la piattaforma digitale, IMIT Control System presenterà al pubblico le novità frutto della continua innovazione dei laboratori IMIT unitamente ad interessanti notizie sui trend di consumo e puntuali aggiornamenti sugli sviluppi dei mercati.

L'apertura del canale LinkedIn ha rappresentato inoltre l'occasione per la promozione e lo sharing del nuovo video istituzionale pubblicato sul canale Youtube ufficiale di IMIT Control System.

 

 

www.imit.it

]]>
Ombrellone quadrato di Greenwood. Il design classico sposa la funzionalità Tue, 19 Jun 2018 17:21:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html LS&P LS&P

Lo stile tradizionale, la praticità dei materiali e la semplicità d’utilizzo caratterizzano in modo unico ed inconfondibile l’Ombrellone Quadrato della linea Contract di Greenwood, rendendolo la soluzione ideale per arredare l’’outdoor all’insegna dell’eleganza e del comfort.

 

L’ombrellone ha il “fascino d’un tempo”, con il suo design classico, valorizzato dai colori caldi e naturali. Contemporaneamente la proposta di Greenwood si segnala per la realizzazione con materiali moderni che garantiscono durata nel tempo, solidità della struttura e resistenza agli agenti atmosferici.  Infatti, il palo è prodotto in alluminio ed il basamento, composto da due pratiche piastrelle, è realizzato in ceramica, entrambi declinati nell’accattivante effetto legno. Inoltre, l’ombrellone assicura il più completo comfort, grazie alle grandi dimensioni di 3,5 metri per lato della sua copertura, sotto la cui ombra è ancora più semplice concedersi una pausa di completo relax.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

 

]]>
Il nuovo catalogo 2018-2019 di Vicario Srl. Full immersion tra le novità per l’ambiente bagno Tue, 19 Jun 2018 08:52:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html LS&P LS&P

Funzionalità, innovazione e ricerca estetica sono il leitmotiv di tutte le nuove soluzioni che Vicario Srl propone all’interno del nuovo Catalogo 2018 - 2019, con l’obiettivo di offrire risposte efficienti ed efficaci alle diverse esigenze nel settore dell’arredo bagno.

 

Attraverso un layout sobrio ed elegante, corredato da immagini suggestive, da schede tecniche e da descrizioni esaustive, la pubblicazione offre una panoramica completa sulle novità di casa Vicario Srl. Ad esempio, viene presentata la collezione di scarichi a pavimento e pilette ribassate con sifone estraibile, che hanno il doppio vantaggio di ridurre gli ingombri di spazio sotto il piatto doccia e, contemporaneamente, offrono una capacità di scarico superiore agli standard normativi. Tra le soluzioni innovative, presentate all’interno del Catalogo, si segnalano anche i soffioni doccia in acciaio inox: la  soluzione ideale in caso di ristrutturazione dell’ambiente doccia, grazie al nuovo fissaggio al soffitto che le rende facilmente installabili senza necessità di opere murarie.

Infine, a riprova dell’attenzione di Vicario Srl per il comfort a 360 gradi, la pubblicazione propone le nuove doccette multi-getto, per trasformare il bagno in un’oasi di relax e benessere.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
Edge, Planner e Mood di Perphorma Srl. Le innovative collezioni di accessori da bagno. Mon, 18 Jun 2018 16:30:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html LS&P LS&P Volumi cilindrici e cubici di rilevante spessore e piani ultrasottili con angoli smussati: Perphorma Srl per le sue tre differenti collezioni di accessori da bagno punta su un design geometrico d’intonazione contemporanea, mettendo a disposizione numerosi e differenti modelli - tutti in acciaio inox 316 L - tra cui scegliere per valorizzare con stile l’ambiente bagno. 

Le tre collezioni Edge, Planner e Mood sono il frutto della ricerca di Perphorma nell’ambito dell’ergonomia, della funzionalità e della versatilità e si caratterizzano, quindi, oltre che sotto il profilo estetico, di grande appeal, anche per un’innata praticità.  

Compongono la collezione un’ampia gamma di accessori diversi tra cui selezionare il modello ideale per il proprio ambiente bagno. Infatti, la serie annovera: portaspazzolini, appendini, porta salviette, porta rotoli, porta scopini, dosatori e mensole, tutti declinati in forme e soluzioni differenti. 

Inoltre, il forte impatto materico del design in acciaio inox, per alcuni accessori, è stato valorizzato grazie all’abbinamento con la vetroceramica tornita, come ad esempio accade per i dosatori della serie Mood, di forma cubica e con volumi importanti. 

 

www.perphorma.it

]]>
X-Monitor di Kerberos: la soluzione ideale per il Decreto 102 Mon, 18 Jun 2018 12:39:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483299.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/483299.html LS&P LS&P Il 4 luglio 2014 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 102 in attuazione della direttiva europea 2012/27/UE sull'efficientamento energetico.

Tale decreto trova applicabilità nel settore pubblico, nell'industria, nel privato e nei trasporti.

In modo particolare le grandi aziende - identificabili come strutture che occupano più di 250 persone e riportano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro od un bilancio annuo superiore ai 43 milioni di euro - e le imprese "energivore CSEA" - realtà caratterizzate da elevati assorbimenti energetici - dovevano presentare all'ENEA entro il 5 dicembre 2015 (e successivamente ogni 4 anni) la Diagnosi Energetica relativa alla stima di consumo dei processi aziendali. Sebbene una buona parte delle realtà produttive abbiano adempiuto a quanto richiesto dalla normativa, le medesime sono tenute ad inoltrare entro il 5 dicembre 2019 un report delle misure di consumo provenienti da auditing o campagne di monitoraggio dei siti sottoposti alla Diagnosi Energetica con rilevazione dei dati per un periodo esteso a 12 mesi.

Quindi se in prima battuta per ottemperare alla legge era richiesta semplicemente una dichiarazione basata su calcoli di estimo, quanto prima occorre dotarsi di sistemi di monitoraggio e controllo precisi, affidabili e certificati.

Per evitare di incorrere in una sanzione pari a 40.000 euro per ogni anno di mancato adempimento, le aziende possono affidarsi a X-monitor, il sistema integrato chiavi in mano per il monitoraggio e la contabilizzazione analitica dei vettori energetici creato da Kerberos, azienda del gruppo EGO specializzata nello sviluppo di soluzioni per lo smart metering.

Rispetto alle soluzioni tradizionali, X-Monitor si distingue per il funzionamento 100% wireless a reti a maglie con tecnologia mesh: i parametri rilevati dai sensori/meter sono trasmessi via radio al gateway, pre-processati ed inviati alla piattaforma su canali 3G/4G mediante apposite SIM machine to machine su rete dedicata.

I dati raccolti sono quindi disponibili per la visualizzazione su X-Platform, la dashboard cloud based che permette di cogliere immediatamente anomalie nelle curve di consumo, temperature inattese o semplicemente accedere ai dati analitici storici per l'elaborazione precisa ed affidabile di report a consuntivo. My kerberos è già compatibile con le più diffuse piattaforme BI per un calcolo predittivo dei consumi.

I vantaggi di questo tipo di tecnologia sono evidenti. Se da un lato i collegamenti radio e i dispositivi alimentati a batteria abbattono i costi di cablaggio per l'installazione e rendono X-Monitor indicato per implementazioni retrofit degli impianti preesistenti, dall'altro veicolare i dati su rete APN dedicata, garantisce la massima sicurezza ed indipendenza dalla rete ethernet aziendale. Inoltre, la rete X-Monitor è autoriparante: la rete adatta le proprie connessioni alle diverse condizioni che si verificano a causa di cambiamenti ambientali, fisici ed elettromagnetici.

www.x-monitor.it

]]>
Kerberos a Bologna per il convegno SGE ISO 50001 Wed, 13 Jun 2018 15:04:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/482807.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/482807.html LS&P LS&P Il 19 giugno presso la sala meeting del Zanhotel Europa di Bologna si terrà la conferenza "Sistemi di Gestione dell'Energia", un'importante occasione di confronto e approfondimento tra energy manager ed aziende specializzate nel settore dell'efficienza energetica.

Nel corso della giornata verranno illustrati i risultati dell'indagine FIRE-CEI-CTI 2017, una ricerca frutto della collaborazione tra la Federazione promotrice del convegno ed il Comitato Elettrotecnico Italiano sullo stato di attuazione della norma UNI CEI EN ISO 50001 a livello nazionale con particolare attenzione all'evoluzione dei requisiti normativi della nuova direttiva.


Gianpaolo Rocchi, AD di Kerberos, azienda altamente specializzata nello sviluppo di soluzioni smart metering e sponsor dell'evento, fornirà validi esempi di applicazioni legate al monitoraggio e alla diagnosi energetica attraverso X-Monitor, il sistema di monitoraggio sviluppato da Kerberos conforme ai requisiti della normativa ISO 50001 in grado di ottemperare efficacemente al D. Lgs 102/14.

 

www.x-monitor.it -  www.maggiordomodelcalore.it www.x-lighting.it

 

]]>
“Titian” di Rubinetterie Stella Wed, 13 Jun 2018 14:35:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/482799.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/482799.html LS&P LS&P Rubinetterie Stella rappresenta da oltre centotrent’anni il benchmark della rubinetteria di lusso dall’elevato standard qualitativo, grazie alle proprie serie universalmente riconosciute come “i classici della rubinetteria”, stabilmente inserite nella storia del design italiano.

Ma Stella propone anche innovativi esempi di design contemporaneo, come la serie Titian, progettata dall’architetto Michele De Lucchi.

Titian, la cui denominazione fa riferimento alla pronuncia cinese dell’ideogramma che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti che da sempre caratterizzano la coltura del riso, vera e propria linfa vitale e fonte di sostentamento di innumerevoli generazioni.

Il tratto più evidente della collezione è, infatti, la struttura piramidale a cerchi concentrici che caratterizza la base del rubinetto e delle maniglie, vere e proprie sculture dalla forte resa plastica e dalle forme slanciate, leggere ed eleganti. 

Con la serie Titian, Rubinetterie Stella, da sempre capofila della rubinetteria italiana di qualità, conferma così, accanto alla propria produzione di impronta classica, anche una forte vocazione all’innovazione stilistica, mantenendo standard elevatissimi della qualità intrinseca del prodotto.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Ombrellone Dama di Maffei Srl. Per un outdoor dallo stile impeccabile Tue, 12 Jun 2018 17:15:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/482653.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/482653.html LS&P LS&P

Il design Made in Italy diventa protagonista in giardino con l’esclusivo ombrellone Dama di Maffei Srl. Merito del profilo sobrio e raffinato della proposta, che si caratterizza innanzitutto per l’effetto geometrico della copertura, nato dall’accostamento dei colori bianco e antracite, come nella scacchiera di una dama. Inoltre, l’ombrellone si distingue per quattro eleganti inserti in Cristal, che si estendono dalla calotta alle estremità, e per la forma ondulata dei suoi lati, che nei giorni più soleggiati, creano delle suggestive ombre sulla pavimentazione, sull’erba e sull’arredo sottostante.

Oltre al raffinato aspetto estetico, l’ombrellone Dama si distingue sotto il profilo della funzionalità. Infatti, l’intera copertura è realizzata con tessuto impermeabile, antimuffa e fotoschermante UV 50+; ed il palo in alluminio assicura solidità all’intera struttura e resistenza agli agenti atmosferici.

All’insegna della personalizzazione, l’ombrellone Dama è anche disponibile nella versione total-white, oppure con copertura color antracite.

 

 

 

www.maffeisrl.com

www.ombrelloniprofessionali.com

]]>
Grazie a Shin Software la supercar Alfa Romeo Mole debutta a Parco Valentino Thu, 07 Jun 2018 15:51:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/482125.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/482125.html LS&P LS&P Costruita su base 4C, l'Alfa Romeo Mole Costruzione artigianale è il frutto di una collaborazione tra Adler Group e Umberto Palermo Design ed esprime la sintesi sublime di design, potenza e tecnologia.

Per plasmare le linee aggressive di un'auto destinata ad essere icona di Parco Valentino 2018, lo staff di UP Design si è affidato alla tecnologia SHOWin3D di Shin Software, la piattaforma creata da Stefano Provenzano in grado di acquisire direttamente i file cad, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza di realtà virtuale immersiva.


"Tra le aziende che hanno reso possibile questo sogno-dichiara Umberto Palermo, AD di Up Design- voglio citare Shin Software, una realtà piemontese di eccellenza che ha realizzato una vera e propria iniezione di tecnologia innovativa nella nostro team. Prima di disegnare un'automobile bisogna vederla, immaginarla e grazie a Stefano Provenzano e SHOWin3D abbiamo potuto disporre di una Sala Virtuale di design per effettuare tutte le valutazioni preliminari di prototipazione delle forme progettuali in realtà immersiva".

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.com- info@shinsoftware.it

 

]]>
Il Dark nichel per le collezioni di Gattoni Rubinetteria Tue, 05 Jun 2018 15:01:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481846.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481846.html LS&P LS&P

Dalla costante ricerca di Gattoni Rubinetteria per soluzioni estetiche accattivanti ed innovative, prende vita la finitura Dark nichel.

 

Gattoni Rubinetteria presenta l’esclusiva tonalità per due delle proprie collezioni di punta, ovvero la serie Soffio, disegnata da Marco Pisati, e la linea Boomerang, nata dalla mano di Marco Piva. Entrambe le proposte si distinguono per l’accattivante design d’intonazione contemporanea, caratterizzato dall’incontro armonico di volumi geometrici e linee morbide, ideale per valorizzare gli ambienti bagno in stile moderno. Inoltre, per entrambe le collezioni, Gattoni Rubinetterie ha reso disponibile un’ampia gamma di finiture, grazie alle quali personalizzare il miscelatore, combinando a piacimento il corpo di una tonalità e la leva di diversa nuance. Gattoni Rubinetteria propone degli abbinamenti di tendenza: ad esempio, sormonta il corpo del miscelatore con finitura Dark nichel, con la leva color Arancio, realizzata con vernice in polvere termoindurente che, oltre ad offrire un’affascinante esperienza sensoriale, assicura una straordinaria durata nel tempo.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
Kerberos protagonista al roadshow di Illuminotronica. Mon, 04 Jun 2018 12:54:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/481671.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/481671.html LS&P LS&P Giovedì 7 giugno presso il Fenice Energy Green Park di Padova, si terrà il roadshow "Spazi Smart: soluzioni domotiche, efficienza energetica e normative", l'evento di formazione organizzato da Illuminotronica in collaborazione con Confartigianato Padova e dedicato ai professionisti specializzati del settore.

Nel corso della manifestazione gli iscritti potranno approfondire le tematiche espresse nelle conferenze dai relatori direttamente con il personale tecnico di Kerberos, azienda che delle tecnologie smart e dei sistemi integrati per l'efficienza energetica ha fatto il proprio core business, divenendo un attore affermato nel comparto del monitoraggio e dell'innovazione.

I tecnici Kerberos saranno inoltre a disposizione per illustrare con esempi pratici i vantaggi di un corretto sistema di monitoraggio e come sia possibile realizzare soluzioni in linea con la delibera ENEA.

La partecipazione consente l'accredito di 3 CFP riconosciuti dal Collegio dei periti industriali e periti industriali laureti di Padova e 2 CFP riconosciuti dal Collegio geometri e geometri laureati di Padova.

 

www.x-monitor.it

www.x-lighting.it

www.maggiordomodelcalore.it

 

 

 

]]>
Superinox di Maffei Srl. L’ombrellone per gli ambienti più “difficili” Thu, 31 May 2018 16:49:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481369.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481369.html LS&P LS&P

L’ombrellone Superinox si distingue per la sua robusta struttura in acciaio inox che garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici ed offre solidità anche con le condizioni metereologiche ed ambientali più “difficili”. Infatti, l’ombrellone è la soluzione ideale, ad esempio, su Yachts e natanti; in acqua - sulla riva del mare in fondali bassi o sul bagnasciuga - ed in ambienti con clima desertico oppure particolarmente umido, come ai Caraibi.

Inoltre, Superinox può essere dotato di un prolungo in acciaio inox conificato o, su richiesta, di un angolare in acciaio galvanizzato per installare l’ombrellone con la massima semplicità nella sabbia.

Superinox ha un design di grande appeal ispirato alla “Belle Epoque”, grazie ai volumi sobri e raffinati che strizzano l’occhio allo stile tradizionale delle brasserie francesi. Inoltre, nel segno della personalizzazione, l’ombrellone è disponibile con forma rotonda o quadrata e la copertura, con tela in Acrilico Dralon o in opzione Acrilico tinto pasta, che può essere declinata in diverse tonalità di tendenza, quali il tradizionale bianco, il naturale Ecrù, il colore Brasserie, il Taupe oppure bi-color con riga Bianco/Blu o con riga Bianco/Taupe.

 

 

www.maffeisrl.com

www.ombrelloniprofessionali.com

 

]]>
Set Santiago di Greenwood. Il perfetto connubio di confort ed eleganza Thu, 31 May 2018 12:17:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481329.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/481329.html LS&P LS&P

Tra le novità della collezione 2018 di Greenwood, il Set Santiago si segnala per il rigore geometrico del design, che strizza l’occhio alle tendenze contemporanee, e per lo stile raffinato della sua struttura in wicker con trama ad intreccio.

Compongono l’accattivante proposta per l’outdoor, un divano a tre posti e due poltrone, la cui caratteristica funzionale di maggiore pregio riguarda l’ampiezza delle sedute, all’insegna del comfort e del completo relax in giardino. Inoltre, a corredo del set, è presente anche il tavolino, realizzato in rattan sintetico declinato in wicker.

Il colore scelto da Greenwood per la composizione è il beige, una tonalità intramontabile per l’arredo giardino, grazie al suo effetto sobrio e naturale, sempre molto apprezzato durante la stagione estiva. 

Oltre che per le sue caratteristiche estetiche e confortevoli, il set Santiago è l’ideale anche sotto il profilo della praticità, grazie alla sua realizzazione in rattan sintetico, che ne garantisce la resistenza agli agenti atmosferici e la lunga durata all’aperto.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
L’Hotel West End di Parigi sceglie Rubinetterie Stella Mon, 28 May 2018 17:28:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/480908.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/480908.html LS&P LS&P Situato nel “triangolo d’oro degli Champs-Elysées”, in un elegante palazzo in stile haussmaniano, l’Hotel West End è un hotel di charme che propone camere arredate con molta cura. Per le sale da bagno, recentemente rinnovate, è stata scelta la Serie Roma di Rubinetterie Stella, il grande classico che, da quasi un secolo, costituisce il benchmark della rubinetteria di lusso in tutto il mondo.

 

www.rubinetteriestella.it

   

]]>
Gattoni Rubinetteria a Tektónica 2018. Successo per le proposte Made in Italy Tue, 22 May 2018 11:40:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/480170.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/480170.html LS&P LS&P

Ottimo esito per la partecipazione di Gattoni Rubinetteria alla 20esima edizione di Tektónica 2018. Infatti, lo spazio espositivo dell’azienda novarese alla prestigiosa Fiera Internazionale delle Costruzioni e delle Opere Pubbliche di Lisbona è stato caratterizzato da un grande afflusso di pubblico. Merito delle proposte dal design accattivante che ridisegnano il concept dell’ambiente bagno e delle soluzioni per cucina all’insegna della bellezza, dell’efficienza e sempre con un occhio di riguardo per l’eco-compatibilità.

Dal 16 al 19 maggio 2018 hanno riscosso un notevole apprezzamento da parte dei numerosi visitatori il miscelatore Boomerang disegnato da Marco Piva, declinato in accattivanti combinazioni di finiture e colori e le numerose soluzioni disegnate dall'architetto e designer Marco Pisati, cioè Color, Color inox, Color Cube, Circle One e Two, Ely e la nuova collezione Soffio. Inoltre, hanno conquistato l’interesse del pubblico, anche le differenti proposte per l’ambiente doccia, come i soffioni dedicati al wellness e l’innovativo sistema universale GBOX, che semplifica l’installazione e la manutenzione dell’incasso doccia.

Sono state molto apprezzate anche le soluzioni per cucina ed in particolare le nuove collezioni realizzate con l’innovativa lega depiombata Bluewave® che garantisce l’assenza di particelle di piombo, particolarmente nocivo alla salute e, contemporaneamente, grazie alla presenza del rame, preserva le proprietà depurative dell’acqua.

 

www.gattonirubinetteria.com

 

]]>
Le nuove proposte di Imit Control System per il settore OEM e la termoregolazione. Wed, 16 May 2018 16:51:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/479538.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/479538.html LS&P LS&P IMIT Control System, l’azienda di Castelletto leader nel settore della termoregolazione, è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni personalizzate in ambito meccanico ed elettronico. 

Mario Zucco, direttore operativo di IMIT, così presenta l’odierna realtà dell’azienda: 

Siamo partiti nel 1917 con l’elettromeccanica fino ad acquisire la dimensione di azienda leader nel settore della regolazione della temperatura. Ci siamo costantemente aggiornati riversando tutta l’esperienza acquisita in milioni di prodotti installati nei migliori elettrodomestici e nelle più diverse applicazioni di tutto il mondo, rimanendo fedeli al principio con il quale siamo nati e cresciuti: offriamo soluzioni. Il nostro segreto infatti è la buona conoscenza dell’utilizzo finale del componente, che ci permette di partecipare ai progetti insieme con il cliente e offrire le soluzioni più adeguate”. 

 

IMIT è forte di un’attività imprenditoriale che conta oltre 500 clienti, con una presenza commerciale nei cinque Continenti e in 56 Paesi del mondo, con reti di vendita specializzate sia per il settore dell’Industria sia per quello della distribuzione. 

Con il nuovo progetto di soluzioni elettroniche custom per il settore OEM, l’azienda implementa un’attività già avviata da tempo: un rapporto di partnership che prevede il supporto nella definizione e nella realizzazione di soluzioni elettroniche integrate competitive, sviluppate anche per i lotti di produzione medio-piccoli.

I sistemi elettronici che l’azienda progetta e realizza per la regolazione e il controllo della temperatura, della pressione e dell’umidità trovano applicazione in caldaie, stufe e camini, fan-coil, pompe di calore, radiatori elettrici, elettrodomestici per comunità, sterilizzatrici elettromedicali e molto altro.

Il nostro team di progettazione– prosegue Zucco – definisce in tempi rapidi un preventivo ed elabora le soluzioni adeguate in tutte le applicazioni industriali e civili che impiegano la termoregolazione e il controllo nei settori del caldo, del freddo e dell’umidità. Inoltre abbiamo sviluppato e sviluppiamo costantemente nuove soluzioni di elettronica custom seguendo specifici progetti elaborati in partnership con i clienti nei settori del condizionamento, del riscaldamento e degli elettrodomestici”.

 

A garantire rapidità e flessibilità all’offerta contribuisce l’impostazione del processo produttivo che di avvale di tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare qualità elevata al prodotto finito, come la tecnologia SMD (Surface Mounting Device) con macchinari ottici, il montaggio di componenti in formato 0201, BGA, uBGA, QFN e QFP 0,3 mm , i controlli qualitativi con l’utilizzo di X-Ray , la tecnologia THT (True Hole Technology) con o senza cut&clinch (Contact CS400), e la macchina di saldatura selettiva al laser SEI CA Firefly. Il collaudo è un’altra fase delicata del processo di lavorazione del componente custom per l’OEM.

Per ogni prodotto eseguiamo collaudi funzionali specifici, sia automatizzati che di tipo “passo passo” e programmazioni di memorie/micro. Utilizziamo macchine a letto d’aghi per effettuare test in circuit e mini-funzionali create appositamente per ogni progetto”.

 

Nei diversi campi di applicazione, l’elettronica e i dispositivi di controllo passano sempre di più dal mondo social e Internet of Things.

Al segmento strategico della domotica guardano infatti il nuovo sistema smart home TECHNO APP e l’applicazione IMIT APP, che consentono di controllare direttamente da smartphone e tablet fino a 100 dispositivi elettronici. 

Grazie allo sviluppo di questa tecnologia e alle competenze acquisite– conclude Zucco – IMIT è in grado di fornire controlli elettronici custom realizzati per dialogare con il sistema da remoto e installabili a bordo macchina rendendo qualsiasi prodotto smart, sia attraverso la gestione con IMIT APP, sia attraverso un’eventuale APP dedicata e personalizzabile”. 

 

www.imit.it

]]>
Sistemi doccia di Vicario Srl. Spazio alla personalizzazione con la finitura Rosa Shocking Tue, 15 May 2018 16:18:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479347.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479347.html LS&P LS&P

Trasformare l’ambiente doccia in uno spazio plasmato e valorizzato dallo stile e dal design è semplice con Vicario Srl.

 

L’azienda italiana si caratterizza per la progettazione e la realizzazione di proposte ad hoc, che rispecchiano perfettamente i canoni estetici del committente e le sue esigenze di funzionalità. Merito della scelta della storica azienda italiana di gestire all’interno del suo stabilimento tutte le fasi del processo produttivo, dalla parte progettuale fino all’ultimazione del prodotto. Nascono così tutti i numerosi Sistemi doccia Made in Italy di Vicario Srl, di cui fanno parte ad esempio le aste doccia che facilitano gli interventi di ristrutturazione, le aste doccia di design d’intonazione classica o moderna, le aste doccia “a ponte” e i differenti soffioni wellness di grande impatto estetico.

Vicario Srl offre la possibilità di comporre il proprio kit doccia ideale, scegliendo tra i differenti modelli disponibili. Inoltre, tutte le soluzioni sono personalizzabili nelle dimensioni, nelle funzionalità e nelle finiture. La superficie del proprio kit doccia, grazie a Vicario Srl, può assumere la tonalità desiderata: dal classico cromo al Bianco Opaco ed al Nero Opaco, fino all’Acciaio Satinato, dando spazio anche alle richieste speciali come ad esempio  l’innovativo ed eccentrico Rosa Shocking.

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
Oasi 7 Greenwood. Massimo relax con il baldacchino a due posti Mon, 14 May 2018 17:23:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479183.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479183.html LS&P LS&P

Comfort, qualità e design diventano protagoniste in giardino grazie a Oasi 7, l’innovativa proposta per l’outdoor, firmata Greenwood.

 

Il nuovo baldacchino doppio di Greenwood si distingue innanzitutto per le sue linee pulite e per le forme essenziali, di gusto contemporaneo, che valorizzano l’ambiente in cui viene inserito, a prescindere dallo stile scelto per l’arredamento.

Inoltre, Oasi 7, grazie alle sue dimensioni generose e ai suoi morbidi cuscini, favorisce il più completo relax nella zona outdoor. Infatti, il baldacchino è stato studiato per accogliere confortevolmente due persone, consentendo di regolare lo schienale a seconda delle diverse esigenze ed al contempo assicurando una comoda zona ombreggiata, grazie alla copertura che si estende anche lateralmente.

Oltre a essere confortevole, il baldacchino Oasi 7 è anche assai pratico, grazie ai materiali con cui è realizzato - l’alluminio per la struttura ed il pvc per i cuscini - che offrono la sicurezza di un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e ne garantiscono la lunga durata.

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Newsletter 05 di Rubinetterie Stella. Full immersion nel mondo dell’innovazione d’autore Mon, 14 May 2018 17:00:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479181.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/479181.html LS&P LS&P Le rivoluzionarie novità di casa “Stella”, realizzate in collaborazione con grandi designer, vengono presentate nell’accattivante “Newsletter 05”, pubblicata in formato tabloid e recentemente distribuita al Salone del Mobile. 

 

Il layout particolarmente coinvolgente della nuova pubblicazione illustra in modo esaustivo gli ultimi ed innovativi progetti che sono stati sviluppati sotto l’egida della storica azienda italiana. Innanzitutto Simple by Stella, un vero e proprio “sistema”, dotato del più evoluto configuratore di rubinetteria al mondo, grazie al quale è finalmente possibile personalizzare l’ambiente bagno (dal lavabo, alla doccia, passando per il bidet e la vasca)in ogni minimo dettaglio secondo il proprio gusto, combinando i numerosi archetipi modulari di bocche e maniglie progettati da Giampaolo Benedini, scegliendo la finitura desiderata ed infine visualizzando in 3D il proprio modello finito, completo di scheda tecnica e pronto per essere realizzato. 

La Newsletter 05, inoltre, offre una panoramica sulle “proposte d’autore” del nuovo Programma Docce di Rubinetterie Stella, belle, confortevoli e mirate alla soddisfazione delle diverse esigenze nel mondo del wellness domestico e alberghiero; come, ad esempio, i soffioni a soffitto disegnati da Marco Piva, le colonne termostatiche complete, le doccette tonde e rettangolari, le bocche a cascata anche a filo muro, i getti laterali, e i bracci doccia, tutti disponibili in 5 finiture dedicate (acciaio lucido, acciaio spazzolato, bronzo, oro e nero opaco) e ben 46 finiture personalizzate a richiesta.

Infine, la pubblicazione dedica spazio alla nuova collezione esclusiva Sirius - caratterizzata da forme rotonde e dalla finitura in oro inglese spazzolato - e realizzata in collaborazione con l'architetto francese Arnaud Behzadi, un vero e proprio “specialista” nella progettazione per il settore dell’hotellerie di prestigio. 

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Shin Software. Soluzioni avanzate per il 3D interattivo Wed, 09 May 2018 12:35:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/varie/478567.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/varie/478567.html LS&P LS&P Shin Software. Soluzioni avanzate per il 3D interattivo

 

Shin Software, è stata fondata nel 2011 da Stefano Provenzano con l’obiettivo di portare la potenza espressiva, comunicativa ed emozionale della grafica 3D interattiva di ultima generazione, nel mondo del business. 

CEO e CTO della Società, Stefano Provenzano, laureato in informatica e specializzato in grafica 3D interattiva, supportato da un’esperienza ventennale nella progettazione e nello sviluppo di software nei più diversi campi applicativi, guida una squadra di giovani professionisti specializzati, per le singole divisioni, nello studio, nella realizzazione e nello sviluppo di varie tipologie di progetti.

 

Prodotti e competenze

I campi di applicazione della tecnologia 3D sono molti e trasversali. Shin Software mette a disposizione del mercato la piattaforma web SHOWin3D. Si tratta di un dispositivo tecnologico totalmente automatizzato, che permette a qualsiasi azienda o professionista con semplicità, a basso costo ed in completa autonomia, di convertire i file CAD, incompatibili con il web, in contenuti 3D interattivi adatti a internet e ai dispositivi mobile.

Attraverso tale piattaforma è possibile infatti per l’utente provvedere alla creazione di cataloghi e configuratori 3D interattivi offline, web e mobile, applicativi 3D interattivi per visori VR, soluzioni per fiere ed eventi offline, web e mobile, manuali utente, uso e manutenzione 3D interattivi offline, web e mobile, APP 3D personalizzate, APP tecnologiche personalizzate.

 

Shin Software vanta una prestigiosa clientela nei settori più diversi quali:

componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, sistemi di contabilizzazione del calore, componentistica specifica per impianti a energia rinnovabile,

produzione di stufe e caminetti con prodotti dall'alto valore tecnologico e di design, l’industria meccanica nelle più diverse declinazioni (macchine agricole e movimento terra, impianti di risalita), arredamento di design, cucine… 

 

Le realizzazioni di Shin Software sono visibili sul sito https://www.showin3d.com

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

]]>