Comunicati.net - Comunicati pubblicati - valentino Comunicati.net - Comunicati pubblicati - valentino Tue, 19 Nov 2019 00:32:57 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11743/1 Come funziona una carta di credito? Fri, 12 Aug 2016 10:02:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/402129.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/402129.html valentino valentino Esistono diversi tipi di carte di credito: carta a fido e carta revolving.

La carta di credito a saldo è un fido che il cliente concorda con la banca (per esempio fino a 2000 euro). Il cliente può prelevare da sportelli bancomat oppure utilizzare la carta per pagare negli esercizi convenzionati fino al limite massimo concordato. Il mese successivo, al giorno stabilito dal contratto, dal conto del cliente viene prelevata la cifra spesa.

La carta revolving o rateale è invece caratterizzata dalla rateizzazione dei soldi da rimborsare alla banca, con l'aggiunta degli interessi. La rata è concordata con la banca, così come anche gli interessi. E' quindi paragonabile a un finanziamento, anziché a un fido.

Quando si effettua un pagamento con carta di credito, l'esercente striscia la carta nell'apposito lettore (POS, point of sale). Attraverso questo passaggio, viene richiesta una autorizzazione alla società che ha emesso la carta e vengono inoltre scambiati i dati necessari al pagamento. Il costo del la merce o del servizio vengono così addebitati sul conto del possessore della carta di credito. Per questo spesso è preferibile avere carte di credito senza limiti di spesa come la Diners Club.

Se non potete avere una carta di credito revolving emessa dalla vostra banca, in quanto non potete offrire solide certezze, la carta di credito prepagata ricaricabile è lo strumento che fa al caso vostro.

E’ lo strumento perfetto per ricevere denaro in Italia e all’estero (ad esempio è particolarmente indicata per gli studenti che hanno spesso necessità di ricevere denaro dai propri genitori o da altri parenti). Le carte di credito prepagate ricaricabili sono un’ottima soluzione anche per gli acquisti online e per lo shopping nei negozi.

L’Italia, offre una vasta scelta di carte di credito prepagate ricaricabili.

La prima nata, e ancor la più richiesta ed emessa ad oggi, è senza ombra di dubbio la Postepay del Gruppo Poste Italiane.

Questa carta prepagata non ha canoni mensili o annuali ma solo costi di ricarica e prelievo.

La carta, grazie al circuito Visa, viene accettata ovunque, in Italia e nel resto del mondo.

Esistono Genius Card e Superflash che offrono un servizio più completo: avrete a disposizione anche la ricezione di bonifici.

Al contrario dalla Carta Postepay, queste ultime due carte possiedono un codice Iban, che permette di accreditare ed emettere bonifici.

Il costo è assolutamente allettante: 10 euro per Superflash e 12 per Genius Card (annuali), il canone di Genius Card può diventare gratuito con l’accredito di cinquecento euro al mese su carta.

]]>
Conosci il Letto Giapponese? Thu, 07 Jul 2016 11:47:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/398303.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/398303.html valentino valentino Il primo genere di letto giapponese di cui abbiamo notizia è il tatami. Con questo termine ormai si indica la pavimentazione tradizionale giapponese, o il singolo pannello. Ma questa stuoia di tatami, soltanto con il tempo hanno acquisito questa funzione. In origine, nel periodo Heian, i tatami erano un lusso per gli aristocratici, erano quindi un luogo dove sedersi, o un primo abbozzo di letto giapponese. Il processo di diffusione del tatami è lento e graduale, dapprima, in contemporanea all’ascesa delle classi di preti e samurai, è comparso anche nelle loro abitazioni, poi i tatami si sono moltiplicati sino a riempire il pavimento di un’intera stanza, poi tutta la casa. Intorno al diciassettesimo secolo il processo era ormai completato, ed esistono persino dei tatami speciali con una buca quadrata detta “ro” e circondata da una cornice laccata per potervi riporr il braciere della cerimonia del te.


Quanto i tatami facciano parte della tradizione nipponica lo dimostra la serie di regole che è legata ad essi. Non possono essere disposti a croce, ad esempio, si tratta di una collocazione infausta, e vengono usati anche nel judo per indicare le aree di gara.


Mentre il tatami si trasformava a tutti gli effetti in pavimento, il letto giapponese intanto si evolveva con l’aggiunta di un materasso di strati di cotone cardato, il futon, da poggiare sulla stuoia di tatami. I tatami, con la loro struttura in paglia di riso offrono un’alta traspirazione e un prodotto che è fresco d’estate, caldo d’inverno, grazie all’aria che è intrappolata all’interno della stuoia. Il futon, essendo privo di molle di metallo, che provocano campi elettromagnetici, è tutt’ora un materasso particolarmente adatto a chi desidera un sonno salubre.

E’ possibile inoltre unire al cotone strati di altri materiali, quali il cocco e il lattice, che lo rendono rispettivamente più rigido e più morbido, a seconda delle esigenze di ognuno. Così dispondendo un futon su di un tatami, avremmo l’aspetto tradizionale di un letto giappinese vecchio stile, unito alle comodità offerte dalla tecnologia del bio arredo. Vivere Zen, oltre a futon e tatami, ha comunque sul suo sito anche la possibilità di scegliere dei letti giapponesi, quali il morfeo, il kiro, lo shibai. Un letto giapponese moderno ha la possibilità di inserire dei tatami al posto delle normali doghe, e unisce così tutti i pregi del letto giapponese tradizionali, all’eleganza di un design orientale e minimalista.

Ti è piaciuto questo articolo? Trovi altre curiosità e novità sul mondo del letti all'indirizzo: http://www.lettisumisura.it/letti

]]>
Le diverse tipologie di lavamani Tue, 26 Jan 2016 17:20:08 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381339.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381339.html valentino valentino I lavamani in acciaio inox rientrano tra i requisiti che deve avere l'arredamento di un bar, ristorante o locale pubblico secondo le normative vigenti per apertura bar o ristoranti.

La normative di legge in materia di sistema HACCP stabilisce che i lavelli devono essere in numero adeguato alle necessità dell'esercizio, realizzati in acciaio inox o ceramica facilmente igienizzabili, dotati di acqua potabile corrente calda e fredda erogata mediante rubinetteria a comando non manuale e di dosasapone e di asciugamani monouso. Ciò vale per locali pubblici, laboratori, industrie, alimentari, ambulatori, ospedali, strutture sanitarie, comunità. Si tratta di attrezzature professionali reperibili nel mercato tradizionale così come in quello online, basta dare un'occhiata alla selezione proposta da Pozzi-Ginori oppure ai lavamani inox di Holity.

Sono realizzati prevalentemente in acciaio inox aisi 304, ma per alcuni parti per le quali non è previsto il contatto con gli alimenti vengono spesso utilizzati acciaio inossidabili di nuova concezione ma di eguali caratteristiche. L'importante è che sia un materiale resistente alla corrosione. Gli spigoli devono essere arrotondati per permetterne un'accurata pulizia. La cartuccia deve essere facilmente ispezionabile senza smontare il rubinetto dal lavamani.

L'obiettivo è garantire la massima igiene all'interno delle cucine industriali o nei bagni destinati al personale.

Qual è il lavamani migliore

Prima di procedere all'acquisto del lavabo per la propria attività commerciale è bene informarsi sulle tipologie esistenti per scegliere la più rispondente alle proprie esigenze in termini di spazio, di utilizzo e di funzionamento.

Dando per scontato che il materiale deve essere l'acciaio inox, bisogna innanzitutto scegliere tra tre tipi di comando che garantiscono in egual modo praticità e igiene:

  1. lavamani a pedale
  2. lavamani a ginocchio
  3. lavamani a comando elettronico ovvero a fotocellula

L'erogazione dell'acqua può anche essere a comando temporizzato considerando che i costi dell'acqua potabile e dell'energia sono molto elevati e destinati a crescere nei prossimi anni.

    Il tipo di comando può essere associato a tre modelli:

  1. lavamani su mobili in acciaio inox nella versione con ante a battente o scorrevoli
  2. lavamani su colonna in alcuni casi completi di ripiani portaoggetti utili per riporre saponi ed altro materiale di consumo.
  3. lavamani a montaggio a parete disponibile anche con alzatina paraspruzzi ricavata dal piano.

Disponibili anche le versioni con sgocciolatoio e a doppia vasca. Le dimensioni possono essere svariate e le vasche possono essere di forma ovale, rettangolare o quadrata. In ogni caso ogni tipo di lavamani inox può essere completo o meno di rubinetteria e bocca di erogazione.

]]>
Realizzazione e vendita letti a scomparsa Fri, 22 Jan 2016 12:00:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381022.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/381022.html valentino valentino Letti Santambrogio è un’azienda di Seveso che si occupa della realizzazione e della vendita di letti di ogni tipologia, adatti ad ogni genere di ambiente. Oltre a proporre una vastissima serie di modelli, Letti Santambrogio è specializzata in un particolare servizio: realizzazione e fornitura di letti a scomparsa.

Acquistare un letto a scomparsa (vedi www.lettisantambrogio.it/letti_a_scomparsa/), infatti, sta divenendo sempre più un'esigenza di grande importanza, dal momento che gli spazi a disposizione negli appartamenti sono sempre più ridotti dal punto di vista della metratura.

Oltre a questo aspetto, c’è anche da dire che comperare dei letti a scomparsa è un’ottima idea se si vogliono realizzare degli ambienti particolarmente suggestivi, o se si vuole creare degli stili di design molto avvincenti, magari collocando il mobile in questione tra due muri, tra un muro ed un mobile… insomma per rendere realtà le proprie idee di arredo.

Realizzare dei letti a scomparsa è semplicissimo: basta reperire con precisione le misure dell’area che dovrà occupare il mobile, scegliere il modello in linea con i propri gusti e con lo stile della stanza e procedere all’ordine; nel giro di pochi giorni il letto sarà disponibile e sarà recapitato direttamente a domicilio.

Letti Santambrogio, inoltre, consente ai clienti di testare i suoi letti presso lo showroom di Seveso, dove è anche possibile ricevere immediatamente un preventivo gratuito e senza impegno.

In caso contrario, ci si potrà semplicemente limitare a consultare i vastissimi cataloghi a disposizione, sia per quanto riguarda i letti classici che i letti moderni, e richiedere per il modello scelto una realizzazione di letti a scomparsa.

]]>
Mille idee per regali di Natale Tue, 29 Oct 2013 17:36:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/298041.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/298041.html valentino valentino La festa più bella dell'anno si avvicina e già fervono i preparativi per scambiarsi doni e regali. A volte è difficile scegliere ma le nuove idee per regali di Natale sono tante e tutte originali e particolari! Prima di scegliere il regalo è bene conoscere i gusti della persona a cui è indirizzato, capire se preferisce un oggetto tecnologico o semplicemente qualche utensile per la cucina, oppure un buon libro da leggere.

Sono tante le idee curiose da scovare in qualche negozio bizzarro o anche al mercatino, o ancora online, dove numerose aziende presentano prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Una tazza con un decoro particolare, una candela musicale, un portachiavi con led, sono tante le novità che colpiscono la fantasia e sono perfette da regalare in un'occasione speciale come il Natale. Per chi ama indossare sempre cose nuove può essere utile una calda sciarpa che fa anche da cappello, o un paio di guanti termici che proteggono dal freddo, o anche un comodo plaid nelle nuove versioni colorate, pratiche da mettere sopra il divano. Anche in questo settore la spesa è varia, ed è possibile reperire articoli di ottima qualità anche senza spendere cifre elevate.

Ricevere un regalo è sempre una bellissima emozione, e il regalo di Natale è proprio così che deve essere, carino e accattivante, che colpisce indipendentemente dal costo. Per i romantici le idee vanno dai cuori di peluche alle candele a forma di cuore, o ancora le simpatiche candele che cambiano colore, davvero originali. Per chi ama le piante può essere divertente un bonsai in metallo, un libro sul giardinaggio, o un set di abeti segnaposto, utili e decorativi, da utilizzare per il pranzo di Natale.

La scelta è davvero infinita, ed è possibile anche scegliere oggetti di qualsiasi tipo e farli personalizzare, magari incidendo il nome o qualche decoro preferito. Ad esempio, è possibile realizzare un cuscino con nome o foto stampata, riproduzione che si può fare anche su un quadro o su oggetti come tazze, t-shirt, e tanto altro ancora. Per chi ha un budget più ampio può scegliere tra una seduta in un centro benessere o una cena in qualche locale chic. Ma una delle più belle idee per regali di Natale è senza dubbio la lanterna natalizia, che crea un'atmosfera suggestiva e avvolge tutti con la sua luce!

]]>
Quanto può costare installare un impianto di climatizzatori a Milano? Tue, 29 Oct 2013 16:51:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/298025.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/298025.html valentino valentino Da anni gli impianti per climatizzatori Milano sono uno dei principali business della città. La costante crescita del valore medio delle temperature estive, infatti, ha reso pressoché indispensabile l'installazione e la manutenzione degli impianti di condizionamento.

E' sufficiente guardare fuori dalle finestre delle case per notare le centinaia di motori di condizionatori che sono visibili sulle facciate dei palazzi milanesi. Anni fa guardavamo l'America come modello da non imitare, almeno riguardo all'incredibile concentrazione di condizionatori presente, ma oggi ci troviamo ad essere sempre più simili agli USA, in questo e in altri ambiti. Al giorno d'oggi, infatti, è più facile trovare un climatizzatore in una casa milanese piuttosto che il contrario. Ad ogni modo, la diffusione degli impianti di condizionamento a Milano ha abbassato notevolmente il livello medio dei costi di installazione degli stessi.

Il costo degli impianti di climatizzazione a Milano si è, come dicevamo, decisamente abbassato. Oggi l'offerta è molto più variegata e la concorrenza è aumentata, il tutto per la gioia dei consumatori. I cittadini milanesi, infatti, hanno una maggiore possibilità di scelta e possono godere dei vantaggi che porta la diffusione del libero mercato.

I costi di installazione dell'impianto dipendono da diversi fattori, che il consumatore deve tenere in considerazione prima di procedere all'acquisto. Anzitutto la tipologia del climatizzatore, la marca, il numero di motori e, soprattutto, la classe energetica dell'apparecchio. La classe energetica del climatizzatore, infatti, è il parametro fondamentale da valutare per evitare di andare incontro a spese di corrente troppo elevate.

Un condizionatore economico molto probabilmente avrà una classe energetica sconveniente, il che potrà rappresentare un problema. Spendere una cifra più elevata per l'acquisto del climatizzatore, infatti, può sembrare sbagliato, ma il più delle volte si rivela la scelta migliore, con il passare dei mesi di utilizzo. Riguardo all'installazione degli impianti è poi doveroso citare la MTI Idraulica Milano, ditta che opera da anni nel campo della realizzazione, della ristrutturazione e della manutenzione degli impianti civili ed industriali per climatizzatori Milano.

]]>
Come accedere al permesso di soggiorno Tue, 29 Oct 2013 15:28:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/298011.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/298011.html valentino valentino Per ottenere il permesso di soggiorno Italiano, è importante conoscere bene le leggi che lo regolano e il supporto che viene offerto a chi immigra nel nostro Paese. Questi sono aspetti fondamentali da tenere presente quando si arriva in Italia, per evitare problemi durante il soggiorno. Può capitare che si debba lasciare il proprio Paese d'origine per recarsi in uno altro Stato per motivi di lavoro, ricongiungimento familiare o di studio.

Per informarsi sulle regole per richiedere o meno il visto e il permesso di soggiorno, si può consultare il sito del Ministero dell'Interno. Il funzionamento per tale pratica varia a seconda del Paese di provenienza, se interno all'Unione Europea o extra Unione. Se extra UE e con un periodo di soggiorno superiore ai 3 mesi, bisogna chiedere il permesso di soggiorno e si dispone di 8 giorni di tempo per richiederlo. Diverso è il caso dell'immigrazione per motivi di lavoro.

Le richieste di permesso di soggiorno vanno fatte mediante la compilazione di un modulo e fornendo il passaporto, a volte il visto d'ingresso, e pagare una cifra al Ministero delle Finanze, variabile in base alla durata del soggiorno. In ogni Prefettura lo sportello unico per l'immigrazione si occupa delle richieste.

Per il permesso di soggiorno Italia è fondamentale avere un supporto valido che dia spiegazioni chiare sulle numerose procedure.

Nell'ambito dell'immigrazione in Italia per motivi di lavoro, un servizio molto utile è quello che fornisce informazioni, che viene offerto dagli sportelli unici sull'immigrazione; accanto a questo vi è anche quello dato da alcune società, come Professional Relo, che supporta le aziende nel processo di accoglienza del lavoratore immigrato, fornendo servizi di consulenza in campo immigrazione, per l'espletamento delle pratiche burocratiche e offre un'assistenza continua in caso di necessità in emergenza. Diventano importanti anche supporti come la ricerca di una sistemazione in Italia per il lavoratore immigrato e per la sua famiglia, con le relative consulenze per la scuola dei figli o assistenza di altro genere. Prezioso è, dunque, il sostegno professionale multilingue per agevolare le aziende in materia di permesso di soggiorno Italia.

]]>
Affidarsi a un'agenzia traduzione per una maggiore qualità dei testi Tue, 29 Oct 2013 14:36:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/297997.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/297997.html valentino valentino Tradurre dall'inglese o dal francese a italiano talvolta è un'impresa ardua, e si rischia spesso di compromettere il significato del testo rendendolo incomprensibile.

Sul sito Technicaltranslationcompany.com è possibile scegliere l'agenzia traduzione che fa al caso proprio, con esperti professionisti in grado di tradurre correttamente ogni testo nel loro significato reale.

Gli esperti traduttori offrono servizi per qualsiasi testo, manoscritto, brochure che debbano essere tradotti in italiano, con termini precisi ed esatti in grado di pubblicizzare o promuovere anche qualsiasi attività o evento. Niente è difficile per questi traduttori, che utilizzano la loro abilità per trasmettere qualsiasi messaggio, rendendo più facile il lavoro dei clienti con frasi corrette e precise terminologie.

Ogni testo viene corretto due volte da due traduttori diversi, e riguardato per controllare l'esattezza delle definizioni e del loro significato, per evitare anche il minimo errore.

Rivolgersi a dei traduttori professionisti è il modo migliore per non cadere in spiacevoli inconvenienti, come farsi tradurre un testo da un amico o conoscente che non hanno molta dimestichezza con l'italiano.

Per tradurre da inglese a italiano è necessario conoscere a fondo la lingua, e sapere con esattezza la grammatica e le varie terminologie.

Inoltre, le agenzie che effettuano traduzioni in italiano garantiscono la massima puntualità nella consegna dei testi, per cui è importante specificare nella richiesta ora e giorno entro cui il testo deve essere spedito.

La maggior parte delle agenzie rispettano le date e sono tutte professionali e competenti. Per avere un testo che sia tosto e accattivante è dunque indispensabile affidarsi a un' agenzia traduzione, che si occuperà di tradurre qualsiasi testo, anche di ampie quantità di parole, grazie all'efficienza e alla collaborazione di esperti professionisti, che amano l'italiano perfetto!

]]>
Servizio efficiente e vantaggioso per spedizioni pallet Mon, 23 Sep 2013 13:01:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/293585.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/293585.html valentino valentino La ditta si occupa di spedizioni pallet di vario peso e dimensioni verso tutte le destinazioni, fornendo un servizio a prezzi davvero competitivi! Se siete in procinto di effettuare spedizioni di grande entità ma non sapete a quale corriere rivolgervi per un servizio conveniente ma efficace, allora è l'annuncio che fa per voi! Scoprite le soluzioni sul portale e affidatevi all'esperienza di chi se ne intende: potrete inviare pacchi grossi e ingombranti di materiale aziendale o di prodotti di vario genere anche in altri paesi.

I vostri pacchi su pallet arriveranno a destinazione in maniera rapida e sicura senza impegni, poiché potrete usufruire dei servizi di un corriere efficiente, che agisce secondo i più elevati standard qualitativi e anche tariffe vantaggiose.

Per le grosse spedizioni, scoprite le offerte: potete star certi che i pallet arrivano in pochi giorni lavorativi e senza sorprese: questo perché monitorati in ogni fase del viaggio!

Servizio rapido ed efficiente per le spedizioni pallet

L'azienda offre una soluzione per ogni necessità per l'imballaggio e invio su pallet di materiale di ogni tipologia e anche di notevole peso. Grazie all'ampia e versatile offerta di cui dispone nel proprio carniere infatti, questa saprà venire incontro alle necessità di ogni tipologia, anche rispondenti alle necessità di grandi apparati industriali. Qui infatti è possibile prenotare spedizioni anche di materiale irregolare nelle forme, di natura fragile o anche di liquidi: grazie al particolare sistema di sistemazione su pallet e imballaggio infatti, la ditta è in grado di garantire un invio efficiente e rapido in ogni parte del mondo.

Per delle sicure spedizioni pallet, chiedete pure informazioni sulle modalità, i limiti di peso e i tempi di consegna allo staff: questi sapranno rispondervi in breve tempo, a garanzia di un servizio sempre puntuale e impeccabile.

]]>
Caratteristiche principali della rete per salumi Mon, 23 Sep 2013 12:55:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/293583.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/293583.html valentino valentino Gli alimenti devono essere confezionati in maniera adeguata e con materiali che non alterino assolutamente la qualità del cibo e i suoi aromi naturali, ma anche che assicurino una perfetta conservazione del prodotto e non siano nocivi per l'uomo. Per questi motivi nasce la rete per salumi, studiata per esaltare la forma ed il gusto di questi prodotti genuini ma soprattutto per permettere un'adeguata conservazione senza intaccare la struttura dell'alimento.

A tal fine molte aziende si sono specializzate nella produzione di reti sempre più adatte ad accogliere i salumi ed a garantirne il miglior stato di conservazione possibile. Il progresso in questo settore ha permesso ai consumatori di acquistare prodotti di qualità sempre maggiore e in uno stato di conservazione ottimale. Queste caratteristiche hanno portato molti consumatori a preferire i formati confezionati ai classici affettati.

Sebbene gli affettati, ancora oggi, costituiscono circa il 90% del volume totale acquistato, questa quota è in rapida decrescita a favore dei prodotti di salumeria interi. Questa scelta permette di disporre di quantitativi maggiori di prodotto che viene affettato all'occorrenza e che garantisce un alimento fresco e sempre buono anche se conservato per lungo tempo in frigorifero.

Un altro fattore trainante è la sempre maggiore diffusione delle sagre e del settore enogastronomico artigianale o del cosiddetto turismo enogastronomico, che prediligendo prodotti locali genuini inevitabilmente si traduce in un maggior acquisto di salumi confezionati in rete. Non a caso le aziende che fondano il loro business sulla realizzazione delle reti per i salumi sono sempre di più e hanno fatturati in crescita.

Le reti per salumi sono disponibili in diversi formati, dai rotoli ai pezzi termosaldati, e senza ombra di dubbio la tipologia più usata è quella tubolare, che è specifica per confezionare ogni prodotto tipico della salumeria. Inoltre sono molto resistenti e permettono una facile applicazione al momento del confezionamento. A secondo delle necessità sono disponibili in bobine di diverso diametro e con diverse trame.

I materiali usati, generalmente il polipropilene e il polietilene, sono realizzati con coloranti testati per essere in contatto con gli alimenti in tutta sicurezza e permettono la realizzazione di reti rigide atte alla stagionature e alla cottura dei salami e di reti morbide consigliate per il confezionamento a scopo di vendita. Le aziende più moderne realizzano anche reti personalizzate, che oltre a mantenere le proprie caratteristiche primarie di conservazione del prodotto, hanno anche lo scopo di attirare i clienti, facendo della rete per salumi un vero e proprio strumento di marketing.

]]>
Info sui condizionatori Milano Fri, 21 Jun 2013 11:35:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/284789.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/284789.html valentino valentino Il condizionatore d'aria sviluppa il cosiddetto calore sensibile e, in parole povere, a seconda della necessità innalza o abbassa la temperatura. Il suo funzionamento si basa sull'impiego di un ciclo termodinamico eseguito su un fluido termovettore. Sempre più persone installano condizionatori Milano in particolare per trovare rifugio dal calore estivo, anche se i condizionatori d'aria sono utili ugualmente per attenuare l'effetto delle rigide temperature riscaldando l'ambiente domestico. Il montaggio condizionatori Milano è un'operazione molto semplice, anche se è bene lasciar fare a mani esperte. Solitamente del montaggio se ne occupano i rivenditori stessi. I condizionatori d'aria possono essere distinti, innanzitutto, tra quelli detti "Freddi" e quelli detti "A pompa di calore". La distinzione tra questi due tipi di condizionatori d'aria è che il tipo a pompa di calore svolge la duplice funzione di produrre fresco in estate e caldo in inverno. Un'altra distinzione è quella tra condizionatori d'aria on off e quelli inverter. Un condizionatore con tecnologia on off è venduto a un prezzo più economico ma il consumo è elevato dunque, quello che si risparmia sul prezzo d'acquisto si paga con gli interessi in termini di consumo energetico. Una volta acceso, un condizionatore d'aria di tipo on off va immediatamente alla massima potenza, si ferma quando la temperatura programmata è stata raggiunta e riparte quando si scende al di sotto di quella temperatura. I condizionatori inverter, invece, sono dotati di una tecnologia dette "modulante". Questa tecnologia consente d'impiegare soltanto la potenza necessaria al raggiungimento del valore della temperatura impostata. Il condizionatore entra in funzione sfruttando - inizialmente - la massima potenza. Successivamente la potenza diminuisce in modo progressivo facendo sì che non si scenda al di sotto del valore della temperatura impostata. Un condizionatore con buona classe di consumo energetico è classificato con AA.

]]>
Glocal Income Truffa Mon, 20 Feb 2012 18:01:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/203430.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/203430.html valentino valentino Glocal Income truffa: in Italia sono 2,8% in più i disoccupati registrati nel dicembre 2011 rispetto al dicembre 2010, la disoccupazione giovanile si aggira intorno al 30%, e solo una donna su due lavora. L'unica statistica Istat confortante è che la crescita dell'occupazione maschile è dello 0,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso hanno. Oltre alla crisi mondiale, le cause di questi dati sono da trovarsi anche in una crisi culturale del nostro paese, e soprattutto dei giovani, i quali nonostante sono senza lavoro, sono sempre alla disperata ricerca del posto fisso, crogiolandosi nella vita in famiglia, dove sono i genitori si fanno carico di tutto. I laureati ad un anno dalla laurea che ancora non hanno trovato lavoro sono passati dal 16,5 al 22% per quanto riguarda chi ha conseguito la laurea di I livello e dal 14 al 21% per la laurea magistrale. I nostri laureati preferiscono rifiutare lavori manuali o comunque più umili, e sono l'86% dei laureati a dichiararlo, affermando che preferiscono un'occupazione anche meno remunerativa, ma più qualificante.

All'estro la situazione è molto diversa, i giovani anche laureati si aprono anche lavori "umili", ma soprattutto sono molto aperti alle nuove frontiere del lavoro online, che mentre in Italia riguarda solo lavori di medio-basso impiego, all'estero risultano essere un forte supporto per le aziende che non si fanno carico del personale sul lavoro. I giovani esteri dichiarano di preferire il lavoro online perchè azzerano le spese per gli spostamenti (benzina, parcheggi, pedaggi, etc.) ma soprattutto perchè risparmiano molto tempo per dedicarsi maggiormente alla vita privata. Il Glocal Income è un'associazione che dal 1997 è un riferimento per i lavori online, con oltre 4 milioni di partner lavoratori, presente il oltre 100 paesi. Il lavoro in Glocal Income consiste nel gestire una pagina web sul sito dell'assocazione, ClubShop Mall, il quale è il centro commerciale di riferimento per gli acquisti online grazie agli accordi fra il Glocal Income e i grandi partner commerciali come Ebay, Nike, Adidas, Disney, Tiscali, etc. Questa associazioni si compone di tre categorie: i soci consumatori che si iscrivono gratuitamente al Glocal Income e iniziano a risparmiare; i commercianti affiliati che si iscrivono gratuitamente e possono iniziare a vendere i loro prodotti a prezzi scontati sia online che offline a tutti i soci consumatori; infine i soci partner che risultano essere la figura di congiunzioni fra i soci consumatori e i commercianti affiliati, i quali lavorano per coordinare queste due categorie e guadagnano sugli acquisti effettuati e sulle affiliazioni di nuovi commercianti/negozi, sia online che offline. I commenti negativi su quest'attività riguardano tutti la quota d'iscrizione che bisogna versare nel momento in cui si vuole iniziare a diventare socio partner, quota d'iscrione che ammonta a 49,90 € e che comprende tutti i servizi business per intraprendere l'attività. Il Glocal Income propio per evitare che vi siano soci partner insoddisfatti, permette di provare il lavoro per 30 giorn, con la garanzia soddisfatti o rimborsati, per l'intero importo dell'iscrizione. La quota d'iscrizione viene richiesta dal Glocal Income, in primo luogo in cambio dei servizi di alto valore tecnologico che vengonono forniti al socio partner in cui vi rientrano il ClubShop Mall e tutti i tracciamenti di statistiche per migliorare l'attività; in secondo luogo per la pubblicità che il Glocal Income svolge sui media tradizionali e new; in terzo luogo per testare la serietà del socio partner, e per non ritrovarsi con un personale poco motivato o oddirittura menefreghista. Del resto se si vuole creare un sito ecommerce, si vogliono stringere accordi commerciali con grandi partner e ci si vuole pure pubblicizzarsi, con 50 € risulta difficile riuscirci.

]]>
Uniservice-ripetizioni.com: Ripetizionni Greco Wed, 02 Nov 2011 16:18:11 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/185837.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/185837.html valentino valentino Uniservice-ripetizioni.com offre per tutti gli studenti del liceo classico e i laureandi in lettere classiche, ripetizioni di greco lingua e letteratura. Offre un servizio di ripetizioni individuale e personalizzato, a domicilio o in sede, in giorni e orari da concordarsi, con la massima flessibilità di docenti specializzati ed esperti. Il servizio di ripetizioni di greco è finalizzato a colmare lacune di grammatica e sintassi nel più breve tempo possibile e migliorare le capacità di traduzione delle versioni dal greco all’italiano e dall’italiano al greco. Uniservice-ripetizioni.com prestia la massima attenzione perché acquisiate, nel minor tempo possibile, il miglior metodo di studio e attraverso la pratica, velocità nel tradurre diminuendo sensibilmente la quantità di errori commessi.

]]>
Seo Milano Wed, 02 Nov 2011 16:00:37 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/185821.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/185821.html valentino valentino Seo Milano: Ottimizzazione per i motori di ricerca Search engine optimization (SEO) è il processo utilizzato per ottenere grande visibilità per un sito web sulle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca. 

Pay-per-click (PPC) è una forma di pubblicità online che noi effettuiamo tramite la piattaforma di Google Adwords, in cui l' inserzionista paga per le visite al propio sito web che arrivano tramite i clic sugli annunci. Il pay-per-click marketing è un mezzo incredibile per avere risultati immediati e molto mirati.

Search Engine Marketing Search engine marketing (SEM) è il processo globale di utilizzare l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il pay-per-click (PPC). La combinazione di queste strategie porta ad un aumento del business immediato.

]]>
Ripetizioni Milano Wed, 02 Nov 2011 15:51:51 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/185816.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/185816.html valentino valentino Ripetizioni Milano: Uni-Service fornisce il servizio di lezioni private individuali per gli studenti di tutte le facoltà universitarie e per tutti gli indirizzi delle scuole superiori. Tra gli esami più seguiti, tutti quelli delle facoltà di economia della Bocconi e della Cattolica. Tra le materie più seguite per le scuole superiori, la matematica, il latino, il greco, tutte le materie scientifiche e le lingue. Offrie assistenza didattica anche agli studenti delle scuole elementari e medie attraverso il servizio di doposcuola a domicilio. Collabora con i migliori docenti, selezionati in base ai criteri di specializzazione ed esperienza nella didattica.

]]>
Seo: preventivo seo, preventivo posizionamento Fri, 11 Feb 2011 01:38:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149679.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149679.html valentino valentino

L’inizio dei risultati della strategia di posizionamento può essere dai 15 giorni ai 45 giorni in dipendenza della provincia e della concorrenza in atto in quel settore, il lavoro di posizionamento si

aggiornerà ogni 72 ore e sarà sottoposto ai cambiamenti di strategia guardando sempre i piani della concorrenza in ogni paese, una volta posizionato un sito e con regolare aggiornamento del seo il lavoro realizzato da noi può durare per tutta la durata di vita del sito rendendo i risultati più efficienti con la età del sito.

Fasi del processo di posizionamento:

Step 1 – Analisi seo del sito

Il nostro team durante la 1° fase effettuerà un’analisi approfondita del Sito studiando le tecniche SEO migliori da applicare al caso specifico:

- Parole chiave usate nel titolo della pagina

- Parole chiave usate nelle URL dei link in uscita

- Sviluppo del link builder

- "Global link popularity" del sito

- Analisi della concorrenza

- Parole chiave usate nella descrizione meta

- Testo dei link in entrata

- Numero di trailing slash nella URL

- Parole chiave usate nel testo del body

- HTML validation of web page to W3C standards

- Simulazione Età del sito

- Verifica e analisi delle pagine ottimizzate

- Inserimento delle sito nelle principali directory gratuite e a pagamento

- Rapporto mensile di posizionamento

- Parole chiave usate fra le tag H1

- Keyword usate in meta keyword

- Parole chiave usate nel nome di dominio

- Parole chiave usate nella prima frase del body

- Uso delle parole chiave nella URL

- Parole chiave usate nei commenti HTML

- Links from social networks

- Compatibilità con i motori di ricerca

Step 2 – Analisi della concorrenza

Lo studio del mercato di riferimento sarà scomposto in due fasi molti importanti:

- l’individuazione dei concorrenti

- l’analisi dei concorrenti

Il passo successivo da compiere è quello di identificare i concorrenti diretti e quelli indiretti (per denominazione, dimensione, altre informazioni importanti per la classificazione), in seguito bisognerà classificare le imprese concorrenti in gruppi strategici: - dominanti (leader) - secondarie (forti) - di nicchia - minori (deboli) In base alla nostra strategia di mercato da intraprendere, e di conseguenza del segmento di mercato

dove agire, si individuerà il gruppo dei potenziali concorrenti rispetto al quale approfondire lo studio analitico. Sarà fondamentale acquistare il maggior numero di informazioni sui concorrenti diretti, ed in particolare i seguenti dati:

* quota di mercato acquisita

* obiettivi strategici

* strategia di marketing adottata

* struttura organizzativa

* punti di forza e di debolezza

* Parole chiave usate nel titolo della pagina

* Parole chiave usate nelle URL dei link in uscita

* Sviluppo del link builder

* "Global link popularity" del sito

* Analisi della concorrenza

* Parole chiave usate nella descrizione meta

* Testo dei link in entrata

* Numero di trailing slash nella URL

* Parole chiave usate nel testo del body

* HTML validation of web page to W3C standards

* Simulazione Età del sito

* Verifica e analisi delle pagine ottimizzate

* Inserimento delle sito nelle principali directory gratuite e a pagamento

* Rapporto mensile di posizionamento

* Parole chiave usate fra le tag H1

* Keyword usate in meta keyword

* Parole chiave usate nel nome di dominio

* Parole chiave usate nella prima frase del body

Step 3 - Realizzazione di un piano di marketing con dati pressi dallo studio di mercato

Step 4 – Attivazione di una panello analitico dove visualizzare l’andamento della strategia e risultai giornalieri del processo di posizionamento.

Step 5 – Raggiungimento dei obiettivi del piano di marketing – verifica e aggiornamento dei parametri fondamentali per le key fissate .

- Parole chiave usate nel titolo della pagina

- Parole chiave usate nelle URL dei link in uscita

- Sviluppo del link builder

- "Global link popularity" del sito

- Analisi della concorrenza

- Parole chiave usate nella descrizione meta

- Testo dei link in entrata

- Numero di trailing slash nella URL

- Parole chiave usate nel testo del body

- HTML validation of web page to W3C standards

- Simulazione Età del sito

- Verifica e analisi delle pagine ottimizzate

- Inserimento delle sito nelle principali directory gratuite e a pagamento

- Rapporto mensile di posizionamento

- Parole chiave usate fra le tag H1

- Keyword usate in meta keyword

- Parole chiave usate nel nome di dominio

- Parole chiave usate nella prima frase del body

]]>
Email Marketing: come farsi pubblicita' a costi bassi Fri, 11 Feb 2011 01:34:15 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149678.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149678.html valentino valentino Email Marketing: aumenta la vendita dei tuoi prodotti, aumenta la visibilita'

Cosa è il routing o bulk email:

 

Il routine è la individuazione di potenziali clienti in diversi bacini di mercato e il invio per email nel momento giusto della offerta strategica cercata dal potenziale cliente.

 

Dove può essere attivata:

- può essere attivata alla utenza di un selezionata target di consumer come, giovane coppie, aziende, ecc.

- Ogni invio viene fatto a un nuovo database di utenti o potenziali clienti selezionati in base alle ricerche che fanno su internet.

- Riceverà la lista con le email delle persone contattate (formato jpg).


 

VANTAGGI DELL’ EMAIL MARKETING:

 

* costo molto basso per l’invio delle informazioni attraverso le e-mail (nessun utilizzo di materiale cartaceo)

* monitoraggio dei risultati ottenuti o meno dall’invio delle e-mail

* immediatezza dell’invio e ricezione dei messaggi da parte del destinatario (una volta, con la posta tradizionale, i tempi di attesa erano logicamente più lunghi)

* sistema automatico d’invio delle e-mail verso tutti i propri clienti

* possibilità di grandi soddisfazioni se l’investimento viene fatto in maniera ottimale

* permette di invitare a leggere un determinato messaggio pubblicitario anziché aspettare che sia un cliente a trovare l’offerta sul nostro sito web

* alta percentuale d’interesse del destinatario nel ricevere i messaggi pubblicitari se si considera che più della metà degli utenti in Rete inviano o leggono messaggi di posta elettronica quotidianamente

* personalizzazione del messaggio: è possibile selezionare gli utenti finali a cui inviare una determinata e-mail

* è possibile fare dei test che ci dicano quali siano i messaggi che offrono i migliori risultati

]]>
Parametri per valutare un preventivo per una campgna Google Adwords Fri, 11 Feb 2011 01:30:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149677.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/149677.html valentino valentino Pubblicita' Google Adwords

Il preventivo comprende l’ ottimizzazione di tutti i elementi che servono a ottenere un buon ritorno dal investimento in Keyword Advertising.

Sostanzialmente devi porti 2 obiettivi:

- Ottimizzare l'investimento pubblicitario in adwords utilizzando le migliori tecniche e strategie seo adwords.

- Realizzare un sito o singole landing page che siano in grado di indurre i visitatori (procurati tramite adwords) a compiere l'azione che desideri (acquisto, iscrizione newsletter, sondaggio...).


evitare di  sprecare denaro in una campagna di Keyword Advertising mal impostata e gestita

  • realizzazione di un'attenta analisi ed individua le keyword strettamente attinenti e correlate ai prodotti trattati. La scelta di keyword NON strettamente correlate o troppo generiche può pregiudicare l'efficacia della campagna.
  • Individuazione delle keyword che meglio identificano i propri prodotti/servizi (sempre in dipendenza della attività seo della concorrenza) e suddivisione in gruppi tematici. Questa operazione si rende necessaria al fine di presentare al navigatore la pagina che meglio rappresenta la sua ricerca (e quindi il suo interesse) ed anche al fine di ottimizzare gli annunci in base alle specifiche ricerche.
    Realizzazione o individuazione landing page. Realizza una singola pagina (detta "landing page") che si colleghi direttamente ai singoli gruppi di keyword ed annunci. Queste pagine saranno visibili solo ai visitatori che cliccano sugli annunci adwords e conterranno informazioni sui prodotti correlati ai relativi gruppi. In alternativa individua le pagine web del sito preesistente da collegare direttamente ai singoli gruppi di annunci corrispondenti.
  • Tracking delle conversioni. All'interno delle singole pagine di atterraggio (landing page) sarà inserito uno speciale codice al fine di monitorare l'esatta provenienza di chi compila il form ed effettua quindi una richiesta. In questo modo saremmo in grado di monitorare precisamente quali keyword e quali annunci risultano maggiormente performanti ed aggiustare "il tiro" in corso d'opera. Conosceremmo in altre parole cosa cercano i potenziali clienti e si potrà quindi orientare gran parte degli investimenti su ciò che risulta maggiormente efficace migliorando quindi il ROI.
  • Definizione del budget. In base alla lista di keyword scelte e per mezzo di appositi tool è possibile effettuare una stima mensile del budget consigliato da Google da impiegare nelle campagne. Un budget troppo basso potrebbe produrre scarsi ritorni. Un budget troppo alto potrebbe non esser interamente utilizzato a causa ad esempio di bassi volumi di ricerche effettuate in un determinato settore, per l’ italia 1000€ possono andare bene per studiare come impostare le campagne.
  • Gli annunci iniziano ad essere pubblicati all’ inizio della campagna e finiscono con l’esaurimento del badget

 

 

Solo in  presenza di tutti gli elementi essenziali (keyword, annunci, landing page, budget...) sarà possibile attivare una campagna adwords che funzioni davvero.

Analisi e report. In corso d'opera analizzerai le performance delle singole keyword, annunci e pagine e prodotti report mensili. La nostra web agency garantisce da contratto la ottimizzazione di tutti i elementi descritti  sopra e la efficienza della campagna.

]]>
Social Media Marketing Tue, 01 Feb 2011 21:33:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/varie/148534.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/varie/148534.html valentino valentino Strumenti a disposizione della campagna di social media marketing
  • Pagine brandizzate: spazio istituzionale del brand
  • Gruppi facebook: possono essere sponsorizzati dal brand con un comune obiettivo/interesse
  • Eventi: siano essi reali o virtuali
  • Applicazioni: denominate anche widget. Possono essere giochi, test, creati su misura del brand. Stimolano l'aspetto divertente.

Vengono divise in :

  • Applicazioni Internet, ovvero associabili alla pagina brandizzata oppure libere di diffondersi autonomamente nella community attraverso il passaparola e il marketing virale.
  • Applicazione con Data Base Condiviso, ovvero collegate ad un sito esterno. Raccolgono i dati condivisi degli iscritti (e-mail, informazioni personali, interessi, stati d'animo) utili alle aziende per ricerche e studi di Marketing ed azioni di CRM o E-mail marketing avanzato

Strategia vincente di Social Media Marketing

Non esiste una strategia unica per tutti i brand. Come in qualsiasi relazione che si rispetti, l'azienda deve far sua una strategia di comunicazione targetizzata, ovvero mirata ai valori e alle caratteristiche dei potenziali utilizzatori: fornire nuove idee e nuovi strumenti in un'ottica a lungo periodo coinvolgendo l'aspetto relazionale, divertito e sociale. Il brand deve costruire così relazioni e contemporaneamente divenire strumento per costruire relazioni.

Tipologia di applicazioni

GIFT Sono dei regali virtuali che hanno un tema comune. La loro diffusione può avvenire tramite invio multiplo agli amici, in allegato ad un messaggio privato oppure pubblicazione sulla bacheca. Ogni qualvolta viene creata una nuova gift ne viene data comunicazione agli utenti iscritti i quali, per iniziarne l'utilizzo, devono prima pubblicizzarla inviandola a degli amici.

QUIZ Sono test simpatici che il brand può personalizzare sia nel contenuto testuale che fotografico. Risultano essere molto coinvolgenti e divertenti e creano un forte passaparola tra gli utilizzatori.

Analisi e statistiche

  • I social media sono un fenomeno globale che abbraccia tutti i mercati e le economie (+23%). Se sei on line, utilizzi anche i social media.
  • Le piattaforme dei social media sono cresciute significativamente negli ultimi tre anni.
  • Molto diffuso è l'utilizzo dei widget/applicazioni (globalmente il 23% degli utenti che utilizzano un social network installano un widget).
  • I blog sono a pieno titolo un Mainstream Media (globalmente il 77% degli utenti ha letto almeno una volta un blog, ed in Italia ci attestiamo al 79%. Il 27% dei blog letti riguardando prodotti/Brand).
  • I social media influenzano fortemente l'opinione su di un brand (globalmente il 34% degli utenti ha scritto la propria opinione su di un Brand in un blog).

Il Social Media Marketing è un vero gioco di strategia, a seconda di come ci si muove, il potere delle masse può giocare a favore o contro di voi, i primi risultati si possono avere già dopo le prime 24 ore dall' inizio della campagna di Social Media Marketing.

La professionalità e l’esperienza ha portato il nostro Team  a seguire passaggi rigorosi per ogni nuovo progetto di SMM, per assicurarsi che l’iniziativa "virale" vada nel verso giusto ...

  • Analisi dei Networks : analizziamo i social media e social networks alla ricerca dei più appropriati per il vostro mercato di riferimento.
  • Determinazione degli obiettivi e dei criteri di riferimento: cosa vuoi ottenere? Quali risultati ti aspetti dall’iniziativa di SMM?
  • Individuazione delle Communities e dei Gruppi: all'interno dei vari networks si cercano i gruppi e le comunità per l’avvicinamento del target di Vostro interesse;
  • Condivisione dei Contenuti : avete contenuti testuali, multimediali da condividere? In caso contrario, siamo in grado di aiutarvi a redigere, costruire e  diffondere contenuti utili e interessanti atti a catturare l'interesse del tuo target.
  • Identificazione degli “Ambassador” : individuazione degli influenzatori  dei  vari social networks e dei singoli gruppi, i più attivi di altri nelle proprie pagine fan, nei gruppi e nei blog che aiutino a diffondere un “word-of-mouth” positivo.
  • Avviamento : agevolare le conversazioni sui gruppi e sulle communities individuate con domande, sondaggi, quiz, concorsi...;
  • Risultati : misurazione costante dei risultati e adeguamento della strategia basata su ciò che ha funzionato e cosa no.
]]>