Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Mantanera Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Mantanera Wed, 03 Jun 2020 03:25:16 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/11343/1 Portare la sostenibilità in azienda e ufficio cominciando con l’uso di prodotti per la pulizia ecologici Thu, 14 Nov 2019 11:55:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/606868.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/606868.html Mantanera Mantanera La sostenibilità è oggi sempre più un elemento strategico per l’impresa moderna. Se ne parla molto, il problema ambientale è attuale e preoccupa ormai la totalità delle persone.

Ma quanto si impegnano le aziende per contribuire, anche in piccola parte, alla sostenibilità del pianeta?
La risposta è non abbastanza.

Le aziende dovrebbero avere più che un occhio di riguardo verso le tematiche ambientali e adottare nell’ambiente lavorativo soluzioni e strategie che puntino a diminuire sprechi e consumi e ad utilizzare il più possibile prodotti ecologici. Una politica green, fatta anche di piccoli dettagli, non solo contribuisce a far bene alla natura, ma rende i propri dipendenti più consapevoli e attenti agli sprechi, così come fornisce un’immagine evoluta e lungimirante ai propri clienti e fornitori. 

Le strategie da attuare sono innumerevoli e non riguardano solo le materie prime di produzione delle aziende o i processi industriali. Per esempio un modo concreto per essere più green consiste nel selezionare prodotti consumabili a basso impatto ambientale.

Nel settore del cleaning professionale l’offerta di prodotti Ecolabel è vasta e articolata: aziende e uffici possono davvero rivoluzionare il proprio modo di fare pulizie con prodotti ecosostenibili dal detergente, al panno spolvero alla carta asciugamani.
Pensiamo solo ai prodotti di carta che si utilizzano ogni giorno nella maggior parte degli uffici: carta igienica, fazzoletti di carta, asciugamani piegati, bobine a strappo per le pulizie, tovaglioli di carta…

Perchè quindi non cominciare da questo settore per dare una svolta sostenibile alla propria azienda.

Sul mercato esistono prodotti professionali di altissima qualità e completamente sostenibili, come ad esempio l’intera gamma carta tissue di Lucart Professional.  Questi tipi di prodotti per la pulizia professionale sono a marchio Ecolabel, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
Si tratta spesso,per esempio, di prodotti derivanti da materiale di riciclo,  oppure prodotti realizzati con materie prime alternative, meno scarse in natura e meno dannose per l’ambiente. 

Il processo di sensibilizzazione passa non solo dall’uso di prodotti green ma anche dall’attenzione a ridurre gli sprechi e la quantità di rifiuto prodotti: stampare  e fotocopiare in modo consapevole, limitare l’utilizzo di contenitori di plastica ecc...

L’invito quindi a tutte le aziende è, non solo cercare forniture di prodotti per la pulizia sostenibili e a basso impatto ambientale, ma anche impostare regole e standard operativi in modo da ridurre i consumi e gli sprechi.

 

 

]]>
Perché scegliere un pavimento sopraelevato Mon, 19 Nov 2018 09:57:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/504125.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/504125.html Mantanera Mantanera @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115% }

I pavimenti flottanti, detti anche sopraelevati o galleggianti, non poggiano direttamente sul massetto ma sono rialzati per mezzo di una struttura portante metallica. Sono costituiti da elementi modulari che vanno a costituire un nuovo piano e possono essere rifiniti con materiali diversi a seconda dei gusti e delle caratteristiche dell’ambiente in cui vengono posati.

I pavimenti sopraelevati sono sfruttati soprattutto per uffici e strutture commerciali, sia all’interno che all’esterno con un apporto di notevoli vantaggi. Più raramente sono utilizzati per uso domestico, se non non nei cosiddetti smart buildings dotati per definizione di sofisticati impianti tecnologici.

Un pavimento flottante è formato da differenti elementi tecnici modulari sovrapposti: la finitura superiore – che può essere in materiale ceramico come il grés porcellanato, in legno, in pietra o in materiale plastico – viene incollata su di un pannello modulare – realizzato con un materiale alleggerito e isolante – a sua volta montato su di un supporto con piedini regolabili.

La struttura modulare permette di definire altezze, dimensioni e finiture completamente differenti senza mai modificare il sistema strutturale, con un evidente risparmio di tempi di montaggio e costi.

Il pavimento galleggiante è un buona soluzione per chi desidera adattare la struttura presente alle nuove esigenze progettuali e funzionali, ma senza costose opere di muratura.

 

I pregi principali di un pavimento sopraelevato:

Si installa in pochissimo tempo.

Facilita la posa e la manutenzione degli impianti evitando di incorrere in costose opere di muratura.

Favorisce il risparmio energetico grazie all’effetto isolante dell’intercapedine che va a formarsi tra il pavimento originale e il piano di calpestio.

 

Le pavimentazioni tecniche hanno avuto un grande sviluppo soprattutto nelle strutture industriali e negli uffici perché offrono una soluzione economica e pratica alle esigenze di integrazione degli impianti negli ambienti di lavoro.

 

Quando è meglio utilizzare un pavimento flottante rispetto a uno tradizionale?

1. In seguito a modifiche e ristrutturazioni

Quando dobbiamo fare delle modifiche all’impianto o introdurre una particolare soluzione tecnica che ha bisogno di essere controllata e manutenuta di sovente, optare per un pavimento di questo tipo con delle piastrelle facili da sollevare per le ispezioni è sicuramente la scelta migliore.

Ad esempio può essere utilizzata a fronte di una piccola ristrutturazione in cui si devono spostare gli allacci dell’acqua o i termosifoni da una parte all’altra della sala. Utilizzando i pavimenti flottanti basta sopraelevare una parte di pavimento invece di creare delle tracce, spaccando il pavimento esistente.

2. Per dare movimento

Si possono usare quando vogliamo creare una certa vivacità visiva, si esalta una zona rispetto ad un’altra creando un percorso a varie altezze, ogni funzione ha una zona ben definita pur rimanendo uno spazio aperto.

Particolarmente indicato per gli ambienti open space, dove la creazione di due livelli diversi può servire per separare idealmente le varie zone, può rivelarsi la soluzione ottimale anche per ambienti più piccoli a cui si vuole dare dinamicità e movimento.

3. Come elemento isolante

Usare un pavimento tecnico sopraelevato permette di isolarsi da un terreno particolarmente freddo o con caratteristiche climatiche avverse. Un pavimento flottante ha qualità di isolamento termico e sonoro, la ventilazione naturale data dalla distanza dal pavimento di appoggio, permette di migliorare moltissimo le prestazioni con un risparmio energetico. Oltretutto si può pensare di aggiungere ulteriori strati isolanti o con caratteristiche adeguate alle nostre esigenze semplicemente aggiungendoli agli strati del modulo.

4. Per la sua leggerezza

Si può sfruttare nel recupero edilizio e nella ristrutturazione. Grazie alla loro leggerezza i pavimenti galleggianti non appesantiscono le strutture preesistenti, ed anche in contesti architettonici di pregio storico e artistico,può essere di grande aiuto utilizzando un modulo vetrato per proteggere e lasciare visibili elementi preziosi o interessanti.

5. Anche all’esterno

Utilizzato in esterno permette di sfruttare al meglio le sue caratteristiche isolandoci dal terreno e lasciando il pavimento sempre asciutto e in ordine. Basta prevedere dei punti di scolo e una leggera pendenza e non avremo mai problemi di ristagno d’acqua!

 

Fonte : www.petral.it

]]>
Pavimento sopraelevato per lo Showroom Kia Motors Rana in Ghana Mon, 22 Oct 2018 16:14:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/497980.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/497980.html Mantanera Mantanera Locali commerciali e show-room oggi giorno scelgono per gli allestimenti interni soluzioni sempre più innovative e pratiche. I pavimenti sopraelevati rappresentano una di queste soluzioni perchè consentono di ottenere un risultato pregevole dal punto di vista estetico ed altamente pratico dal punto di vista tecnico. Tutti gli impianti infatti sono opportunamente sistemati nel vano sottostante la pavimentazione e questo consente un facile accesso per gli operatori senza dover mai smantellare i pavimenti.

Per i pavimenti sopraelevati dello Lo show-room Rana di Kia Motors ad Accra la scelta è ricaduta sui pavimenti Petral. Le pavimentazioni sopraelevate sono state installate nei nuovi locali per un totale di 2200 mq.

La tipologia scelta da Rana Motors è Briktile con finitura in grès porcellanato. Questa tipologia di pavimento sopraelevato è un marchio esclusivo Petral ed è particolarmente adatta nei casi in cui siano necessari uno spessore ridotto, alta resistenza al fuoco e all’acqua ed una densità elevata che contribuisca ad un’ attenuazione del rumore dovuto al calpestio.

I pannelli sono realizzati in materiale ceramico di spessore 15 mm, tra i pannelli e la finitura superiore è prevista l’interposizione di una rete di fibra di vetro al fine di migliorarne le caratteristiche di portata

]]>
Ristrutturare l’ufficio: ora puoi scegliere i pavimenti sopraelevati Mon, 22 Oct 2018 11:12:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/497888.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/497888.html Mantanera Mantanera Se state progettando di ristrutturare un ufficio, che si tratti di una grande metratura o di un piccolo ambiente lavorativo, la pavimentazione è senz’altro una delle scelte più ragionate e difficili non solo dal punto di vista estetico ma anche da un punto di vista funzionale

Spesso infatti gli uffici e i luoghi pubblici sono soggetti ad usura e sollecitazioni meccaniche maggiori rispetto ai pavimenti domestici in quanto il calpestio e il passaggio delle persone è sicuramente maggiore. Inoltre in quasi tutti gli uffici l’impiantistica svolge un ruolo fondamentale: postazioni di lavoro che sovente subiscono variazioni, macchinari e stampanti, reti informatiche e telefoniche implicano la necessità di prese e connessioni dinamiche che con un pavimento tradizionale difficilmente possiamo ottenere.

I pavimenti tecnici elevati Petral sono la soluzione migliore per uffici, negozi e luoghi pubblici. I pavimenti flottanti, detti anche sopraelevati o galleggianti, non poggiano direttamente sul massetto ma sono rialzati per mezzo di una struttura portante metallica. Sono costituiti da elementi modulari che vanno a costituire un nuovo piano e possono essere rifiniti con materiali diversi a seconda dei gusti e delle caratteristiche dell’ambiente in cui vengono posati.

Il pavimento tecnico Petral è perfetto in ogni ambiente lavorativo: le caratteristiche tecniche ne garantiscono la massima funzionalità e l’alta qualità dei materiali utilizzati assicura durata nel tempo. Le finiture sono svariate e si adattano a qualsiasi stile vogliate dare all’ambiente: legno, pietra naturale, vinili e pvc, materiale ceramico e gres porcellanato.

PETRAL opera dal 2004 con lʼobiettivo di operare nel settore dei sistemi di pavimentazione sopraelevata e di arredo per uffici. La società si è specializzata nella produzione di Pavimenti Sopraelevati per interno e per esterno attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e lʼutilizzo di materiali esclusivi. Ogni giorno il team di Petral si dedica alla ricerca e innovazione nelle pavimentazioni tecniche sopraelevate per interni e per esterni. BRICKSTONE e BRICKTILE sono marchi esclusivi PETRAL. La produzione PETRAL viene oggi realizzata allʼinterno di uno stabilimento che occupa un’area di 8.000 mq . La capacità produttiva attuale è di oltre 450.000 metri quadri all’anno, tale da consentire di portare a compimento grandi progetti in tempi contenuti.

Per saperne di più sui pavimenti tecnici Petral visita il nostro sito petral.it e richiedi informazioni sul distributore di zona più vicino a te.

]]>
Ristrutturare l’ufficio: ora puoi scegliere i pavimenti sopraelevati Mon, 22 Oct 2018 11:12:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/497887.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/497887.html Mantanera Mantanera Se state progettando di ristrutturare un ufficio, che si tratti di una grande metratura o di un piccolo ambiente lavorativo, la pavimentazione è senz’altro una delle scelte più ragionate e difficili non solo dal punto di vista estetico ma anche da un punto di vista funzionale

Spesso infatti gli uffici e i luoghi pubblici sono soggetti ad usura e sollecitazioni meccaniche maggiori rispetto ai pavimenti domestici in quanto il calpestio e il passaggio delle persone è sicuramente maggiore. Inoltre in quasi tutti gli uffici l’impiantistica svolge un ruolo fondamentale: postazioni di lavoro che sovente subiscono variazioni, macchinari e stampanti, reti informatiche e telefoniche implicano la necessità di prese e connessioni dinamiche che con un pavimento tradizionale difficilmente possiamo ottenere.

I pavimenti tecnici elevati Petral sono la soluzione migliore per uffici, negozi e luoghi pubblici. I pavimenti flottanti, detti anche sopraelevati o galleggianti, non poggiano direttamente sul massetto ma sono rialzati per mezzo di una struttura portante metallica. Sono costituiti da elementi modulari che vanno a costituire un nuovo piano e possono essere rifiniti con materiali diversi a seconda dei gusti e delle caratteristiche dell’ambiente in cui vengono posati.

Il pavimento tecnico Petral è perfetto in ogni ambiente lavorativo: le caratteristiche tecniche ne garantiscono la massima funzionalità e l’alta qualità dei materiali utilizzati assicura durata nel tempo. Le finiture sono svariate e si adattano a qualsiasi stile vogliate dare all’ambiente: legno, pietra naturale, vinili e pvc, materiale ceramico e gres porcellanato.

PETRAL opera dal 2004 con lʼobiettivo di operare nel settore dei sistemi di pavimentazione sopraelevata e di arredo per uffici. La società si è specializzata nella produzione di Pavimenti Sopraelevati per interno e per esterno attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e lʼutilizzo di materiali esclusivi. Ogni giorno il team di Petral si dedica alla ricerca e innovazione nelle pavimentazioni tecniche sopraelevate per interni e per esterni. BRICKSTONE e BRICKTILE sono marchi esclusivi PETRAL. La produzione PETRAL viene oggi realizzata allʼinterno di uno stabilimento che occupa un’area di 8.000 mq . La capacità produttiva attuale è di oltre 450.000 metri quadri all’anno, tale da consentire di portare a compimento grandi progetti in tempi contenuti.

Per saperne di più sui pavimenti tecnici Petral visita il nostro sito petral.it e richiedi informazioni sul distributore di zona più vicino a te.

]]>
Il sistema maschiato: arriva il pavimento galleggiante con le caratteristiche della posa tradizionale Fri, 31 Aug 2018 14:54:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490231.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490231.html Mantanera Mantanera Il sistema maschiato è una tipologia di pavimentazione particolarmente indicata per le ristrutturazioni, non solo di uffici ma anche di ambienti destinati ad uso commerciale e residenziale. Grazie al sistema maschiato si ottengono risultati compositivi eccellenti ed esteticamente eleganti.

Il sistema maschiato si utilizza quando per motivi tecnici è necessario un pavimento galleggiante (per esempio quando al di sotto della pavimentazione si trovano impianti e cavi cui accedere con comodità) ma è richiesta anche una posa tradizionale in tempi rapidi.

Il miglior prodotto che potete trovare per realizzare un pavimento sopraelevato con sistema maschiato è costituito da pannelli in solfato di calcio spessi 32 mm. Questi pannelli vengono montati direttamente sui piedini della struttura galleggiante sottostante e incollati tra loro grazie alla maschiatura sul perimetro.

Il risultato che si ottiene è quello di creare una vera e propria soletta a secco; a seconda dell’altezza dei supporti del pavimento galleggiante è possibile creare intercapedini fino a 120cm, fruibili progettando apposite botole di ispezione posizionate per consentire l’accesso agli impianti sottostanti.

Dopo l’installazione del sistema maschiato viene posata la pavimentazione soprastante che potrà essere effettuata in modo tradizionale e senza alcun vincolo compositivo.

]]>
Il sistema maschiato: arriva il pavimento galleggiante con le caratteristiche della posa tradizionale Fri, 31 Aug 2018 14:44:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490229.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490229.html Mantanera Mantanera Il sistema maschiato è una tipologia di pavimentazione particolarmente indicata per le ristrutturazioni, non solo di uffici ma anche di ambienti destinati ad uso commerciale e residenziale. Grazie al sistema maschiato si ottengono risultati compositivi eccellenti ed esteticamente eleganti.

Il sistema maschiato si utilizza quando per motivi tecnici è necessario un pavimento galleggiante (per esempio quando al di sotto della pavimentazione si trovano impianti e cavi cui accedere con comodità) ma è richiesta anche una posa tradizionale in tempi rapidi.

Il miglior prodotto che potete trovare per realizzare un pavimento sopraelevato con sistema maschiato è costituito da pannelli in solfato di calcio spessi 32 mm. Questi pannelli vengono montati direttamente sui piedini della struttura galleggiante sottostante e incollati tra loro grazie alla maschiatura sul perimetro.

Il risultato che si ottiene è quello di creare una vera e propria soletta a secco; a seconda dell’altezza dei supporti del pavimento galleggiante è possibile creare intercapedini fino a 120cm, fruibili progettando apposite botole di ispezione posizionate per consentire l’accesso agli impianti sottostanti.

Dopo l’installazione del sistema maschiato viene posata la pavimentazione soprastante che potrà essere effettuata in modo tradizionale e senza alcun vincolo compositivo.

]]>
Il sistema maschiato: arriva il pavimento galleggiante con le caratteristiche della posa tradizionale Fri, 31 Aug 2018 14:44:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490228.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/490228.html Mantanera Mantanera Il sistema maschiato è una tipologia di pavimentazione particolarmente indicata per le ristrutturazioni, non solo di uffici ma anche di ambienti destinati ad uso commerciale e residenziale. Grazie al sistema maschiato si ottengono risultati compositivi eccellenti ed esteticamente eleganti.

Il sistema maschiato si utilizza quando per motivi tecnici è necessario un pavimento galleggiante (per esempio quando al di sotto della pavimentazione si trovano impianti e cavi cui accedere con comodità) ma è richiesta anche una posa tradizionale in tempi rapidi.

Il miglior prodotto che potete trovare per realizzare un pavimento sopraelevato con sistema maschiato è costituito da pannelli in solfato di calcio spessi 32 mm. Questi pannelli vengono montati direttamente sui piedini della struttura galleggiante sottostante e incollati tra loro grazie alla maschiatura sul perimetro.

Il risultato che si ottiene è quello di creare una vera e propria soletta a secco; a seconda dell’altezza dei supporti del pavimento galleggiante è possibile creare intercapedini fino a 120cm, fruibili progettando apposite botole di ispezione posizionate per consentire l’accesso agli impianti sottostanti.

Dopo l’installazione del sistema maschiato viene posata la pavimentazione soprastante che potrà essere effettuata in modo tradizionale e senza alcun vincolo compositivo.

]]>
Il pavimento galleggiante arriva alla Sagrada Familia Thu, 09 Aug 2018 12:38:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/488521.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/488521.html Mantanera Mantanera I nuovi ingressi al pubblico della Sagrada Familia a Barcellona, sono stati realizzati con un pavimento galleggiante di ultima generazione. A curare il progetto e la realizzazione è la Petral, azienda leader a livello internazionale nella produzione di pavimenti sopraelevati di alta qualità ed eccellente livello tecnico.

Il pavimento galleggiante, elemento tecnico di moderna concezione, ha così trovato la sua collocazione all’interno del prestigioso edificio storico progettato dal visionario Antoni Gaudi.

I pavimenti galleggianti realizzati sono destinati agli accessi dei visitatori e sono stati selezionati tenendo conto del grande passaggio di persone che ogni giorno si affollano per visitare il celebre edificio: oltre 3,2 milioni di visitatori all'anno.

Per garantire la giusta resistenza a questa elevatissima percorrenza quotidiana il pavimento galleggiante è stato studiato nei minimi dettagli. Sono stati scelti i pannelli Bricktile con finitura in grés porcellanato per entrambi gli accessi: quelli individuali e quelli dei gruppi guidati situati nell'area sottostante la scalinata di fronte alla Piazza Gaudì.

]]>
Novità per i pavimenti sopraelevati: scopri l’innovazione dei pavimenti magnetici autoposanti in parquet e gres porcellantato. Thu, 12 Jul 2018 11:59:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485978.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485978.html Mantanera Mantanera Il pavimento galleggiante o sopraelevato è solitamente sinonimo di pavimentazioni tecniche caratterizzate da elementi e finiture a dimensione fissa particolarmente adatti ad ambienti di lavoro quali uffici, grandi centri commerciali, palestre, locali tecnici ecc... 
Il pavimento sopraelevato magnetico rappresenta invece una soluzione innovativa e dinamica in grado di soddisfare al meglio le esigenze estetiche, funzionali ed ambientali del cliente finale. Esso infatti consente di realizzare coperture senza vincoli di modulo e quindi molto pregevoli dal punto di vista estetico. Il sistema magnetico abbinato alla struttura sopraelevata combina l'eleganza dei materiali classici all’evoluzione tecnologica e la forza magnetica si sostituisce ai tradizionali metodi di posa: il risultato è un pavimento di qualità eccellente veloce da installare, come da rimuovere che consente di cambiare stile ogni volta che si desidera senza affrontare interventi distruttivi.
Tra i pavimenti magnetici sopraelevati in commercio spicca il sistema magnetico PETRAL, aziendaleader in Italia e nel mondo nella produzione di pavimenti galleggianti che si distinguono per l'elevato livello tecnologico e la qualità dei materiali. 

Questa nuova tipologia di pannelli magnetici prevede come base della pavimentazione la posa di pannelli sopraelevati 60x60cm del tipo incapsulato (base in truciolato o solfato di calcio rivestita da una lamiera di 0,5mm), sui quali poi vengono applicati con adesione magneticagli elementidi pavimentazioneremovibile. Scegliendo questo tipo di rivestimento è possibile realizzare pavimentazioni versatili e senza vincoli di modulo, nelle più svariate tipologie di formato, in doghe per il parquet e in grandi lastre per il gres porcellanato. 

In commercio esistono due tipologie di pavimentazione magnetica, una in parquet e gres porcellanato.
Il parquet magnetico in legno naturale è composto dallo strato nobile del legno, dal supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore, opportunamente trattate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio, perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza, con bordi protetti contro l’assorbimento di umidità, leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il gres porcellanato magnetico è realizzato in diversi formati con bordo antishock in abs inserito su tutti e quattro i lati e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica addizionata di ferrite caricata magneticamente. Il tutto viene lavorato con perfetta rettifica sotto squadratura secondo rigorose tolleranze, con bisellatura e bordatura dei lati leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il pavimento autoposante oltre al pregio estetico offre il vantaggio di essere veloce e facile da installare. Il pavimento viene posato a secco e consente di rimuovere gli elementi in ogni momento. Il livello di personalizzazione è molto elevato e il prodotto ben si adatta ad essere installato in ambienti direzionali, sale meeting e per conferenze così come in uffici e abitazioni.
Pavimenti sopraelevati Petral
 
Petral S.r.l. - Produzione e installazione pavimenti galleggianti 
Strada del Molino Nuovo 9, 12035 Racconigi (CN)
Tel.+39017285329 - +39.0172.85416
]]>
Novità per i pavimenti sopraelevati: scopri l’innovazione dei pavimenti magnetici autoposanti in parquet e gres porcellantato. Thu, 12 Jul 2018 11:59:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485977.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485977.html Mantanera Mantanera Il pavimento galleggiante o sopraelevato è solitamente sinonimo di pavimentazioni tecniche caratterizzate da elementi e finiture a dimensione fissa particolarmente adatti ad ambienti di lavoro quali uffici, grandi centri commerciali, palestre, locali tecnici ecc... 
Il pavimento sopraelevato magnetico rappresenta invece una soluzione innovativa e dinamica in grado di soddisfare al meglio le esigenze estetiche, funzionali ed ambientali del cliente finale. Esso infatti consente di realizzare coperture senza vincoli di modulo e quindi molto pregevoli dal punto di vista estetico. Il sistema magnetico abbinato alla struttura sopraelevata combina l'eleganza dei materiali classici all’evoluzione tecnologica e la forza magnetica si sostituisce ai tradizionali metodi di posa: il risultato è un pavimento di qualità eccellente veloce da installare, come da rimuovere che consente di cambiare stile ogni volta che si desidera senza affrontare interventi distruttivi.
Tra i pavimenti magnetici sopraelevati in commercio spicca il sistema magnetico PETRAL, aziendaleader in Italia e nel mondo nella produzione di pavimenti galleggianti che si distinguono per l'elevato livello tecnologico e la qualità dei materiali. 

Questa nuova tipologia di pannelli magnetici prevede come base della pavimentazione la posa di pannelli sopraelevati 60x60cm del tipo incapsulato (base in truciolato o solfato di calcio rivestita da una lamiera di 0,5mm), sui quali poi vengono applicati con adesione magneticagli elementidi pavimentazioneremovibile. Scegliendo questo tipo di rivestimento è possibile realizzare pavimentazioni versatili e senza vincoli di modulo, nelle più svariate tipologie di formato, in doghe per il parquet e in grandi lastre per il gres porcellanato. 

In commercio esistono due tipologie di pavimentazione magnetica, una in parquet e gres porcellanato.
Il parquet magnetico in legno naturale è composto dallo strato nobile del legno, dal supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore, opportunamente trattate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio, perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza, con bordi protetti contro l’assorbimento di umidità, leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il gres porcellanato magnetico è realizzato in diversi formati con bordo antishock in abs inserito su tutti e quattro i lati e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica addizionata di ferrite caricata magneticamente. Il tutto viene lavorato con perfetta rettifica sotto squadratura secondo rigorose tolleranze, con bisellatura e bordatura dei lati leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il pavimento autoposante oltre al pregio estetico offre il vantaggio di essere veloce e facile da installare. Il pavimento viene posato a secco e consente di rimuovere gli elementi in ogni momento. Il livello di personalizzazione è molto elevato e il prodotto ben si adatta ad essere installato in ambienti direzionali, sale meeting e per conferenze così come in uffici e abitazioni.
Pavimenti sopraelevati Petral
 
Petral S.r.l. - Produzione e installazione pavimenti galleggianti 
Strada del Molino Nuovo 9, 12035 Racconigi (CN)
Tel.+39017285329 - +39.0172.85416
]]>
Novità per i pavimenti sopraelevati: scopri l’innovazione dei pavimenti magnetici autoposanti in parquet e gres porcellantato. Thu, 12 Jul 2018 11:59:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485976.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/485976.html Mantanera Mantanera Il pavimento galleggiante o sopraelevato è solitamente sinonimo di pavimentazioni tecniche caratterizzate da elementi e finiture a dimensione fissa particolarmente adatti ad ambienti di lavoro quali uffici, grandi centri commerciali, palestre, locali tecnici ecc... 
Il pavimento sopraelevato magnetico rappresenta invece una soluzione innovativa e dinamica in grado di soddisfare al meglio le esigenze estetiche, funzionali ed ambientali del cliente finale. Esso infatti consente di realizzare coperture senza vincoli di modulo e quindi molto pregevoli dal punto di vista estetico. Il sistema magnetico abbinato alla struttura sopraelevata combina l'eleganza dei materiali classici all’evoluzione tecnologica e la forza magnetica si sostituisce ai tradizionali metodi di posa: il risultato è un pavimento di qualità eccellente veloce da installare, come da rimuovere che consente di cambiare stile ogni volta che si desidera senza affrontare interventi distruttivi.
Tra i pavimenti magnetici sopraelevati in commercio spicca il sistema magnetico PETRAL, aziendaleader in Italia e nel mondo nella produzione di pavimenti galleggianti che si distinguono per l'elevato livello tecnologico e la qualità dei materiali. 

Questa nuova tipologia di pannelli magnetici prevede come base della pavimentazione la posa di pannelli sopraelevati 60x60cm del tipo incapsulato (base in truciolato o solfato di calcio rivestita da una lamiera di 0,5mm), sui quali poi vengono applicati con adesione magneticagli elementidi pavimentazioneremovibile. Scegliendo questo tipo di rivestimento è possibile realizzare pavimentazioni versatili e senza vincoli di modulo, nelle più svariate tipologie di formato, in doghe per il parquet e in grandi lastre per il gres porcellanato. 

In commercio esistono due tipologie di pavimentazione magnetica, una in parquet e gres porcellanato.
Il parquet magnetico in legno naturale è composto dallo strato nobile del legno, dal supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore, opportunamente trattate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio, perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza, con bordi protetti contro l’assorbimento di umidità, leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il gres porcellanato magnetico è realizzato in diversi formati con bordo antishock in abs inserito su tutti e quattro i lati e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica addizionata di ferrite caricata magneticamente. Il tutto viene lavorato con perfetta rettifica sotto squadratura secondo rigorose tolleranze, con bisellatura e bordatura dei lati leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il pavimento autoposante oltre al pregio estetico offre il vantaggio di essere veloce e facile da installare. Il pavimento viene posato a secco e consente di rimuovere gli elementi in ogni momento. Il livello di personalizzazione è molto elevato e il prodotto ben si adatta ad essere installato in ambienti direzionali, sale meeting e per conferenze così come in uffici e abitazioni.
Pavimenti sopraelevati Petral
 
Petral S.r.l. - Produzione e installazione pavimenti galleggianti 
Strada del Molino Nuovo 9, 12035 Racconigi (CN)
Tel.+39017285329 - +39.0172.85416
]]>
NUOVO CORSO: Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica Wed, 07 Mar 2018 12:15:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/472163.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/472163.html Mantanera Mantanera In seguito all’approvazione del Piano Regionale Amianto, che si occupa della protezione dell'ambiente dalla decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto per gli anni 2016-2020, si è reso necessario l'innalzamento della preparazione e della competenza professionale di suddetti responsabili mediante specifici percorsi formativi obbligatori.

ASQ Consulting grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo della formazione sulla sicurezza attiva per il mese di aprile 2018 il nuovo corso "Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica".

Il corso si svolgerà a Torino presso la sede della azienda specializzata in sicurezza sul lavoro, nelle giornate del 13/04, 20/04, 11/05 e 18/05 una durata di 30 ore. Il corso “Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica” sarà attivato a fronte di un minimo di 15 adesioni e verrà autorizzato dalla Regione Piemonte attraverso l'invio della richiesta attraverso il Sistema Piemonte.

Per lo svolgimento del corso, articolato in lezioni frontali, sono previste condizioni stringenti su area corso, attrezzature e DPI specifici ed è previsto un esame finale da sostenersi con una commissione esaminatrice regionale.

Durante il corso verrà rilasciato il materiale didattico e a seguito dell’esame sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

S'invitano tutti gli interessati a contattare ASQ Consulting per completare l'iscrizione; per avere maggiori informazioni tramite e-mail info@asqconsulting.it oppure chiamando il numero 011.909.34.05

ASQ Consulting Divisione della Torino Lube S.r.l.
Piazza Statuto 15, 10122 Torino

]]>
La ferramenta online YouTools, punto di riferimento per professionisti e hobbisti, arricchisce il catalogo con le troncatrici per legno professionali Mon, 11 Dec 2017 12:52:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/462221.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/462221.html Mantanera Mantanera La ferramenta online YouTools è un punto di riferimento per tutti gli appassionati del bricolage e del fai da te, da oggi il suo catalogo si amplia ulteriormente rivolgendo le sue proposte anche alle aziende e ai professionisti del settore.

Le troncatrici per legno sono il nuovo arrivo e sono adatte sia agli amanti del bricolage e della lavorazione del legno sia a professionisti e falegnami, che troveranno macchine professionali adatte anche ad essere portate sui cantieri grazie alla loro maneggevolezza e stabilità. I motori di ultima generazione contribuiscono nel limitare il peso delle macchine incrementando la potenza dei macchinari, senza lesinare sulla potenza e sulla coppia di esercizio, sia a vuoto che a pieno carico.

Le troncatrici per legno sono l'ideale per effettuare tagli netti, accurati e precisi e per tagliare il legno con un taglio trasversale alla loro venatura.

Tra le novità del catalogo YouTools trovi diverse troncatrici per legno Femi che si differenziano per diametro della lama, peso e potenza del motore per incontrare le esigenze di ogni professionista e artigiano.

Per saperne di più visita l'utensileria online YouTools.

]]>
Offerta viaggio mercatini di Natale nelle Fiandre Tue, 12 Sep 2017 17:11:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/451309.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/451309.html Mantanera Mantanera Parti con Seven Days per vivere l'esperienza unica di vedere i mercatini di Natale nelle Fiandre

Il viaggio organizzato dei mercatini di Natale è in programma dal 15 al 18 dicembre, ma bisogna prenotare per tempo perché i posti sono limitati. Se prenotate entro il 4 ottobre 2017 avete uno sconto di €40.00 a persona.

Oltre a vivere la suggestiva atmosfera natalizia dei mercatini, potrai ammirare la storia, l'arte e l'architettura fiamminga.

Il viaggio andata e ritorno dall'Italia al Belgio è in aereo mentre gli spostamenti nelle Fiandre sono con pullman GT.

Si visiteranno le maggiori attrazioni delle più belle città del Belgio. Sono infatti previste visite esclusive a Bruxelles, Anversa, Gand e Bruges.

mercatini di natale

Per chi ama il Natale questo viaggio è un appuntamento da non perdere.

Per maggiori informazioni visita il sito di Seven Days e scrivi all'indirizzo info@sevendays.biz

 

SEVEN DAYS s.n.c. 

di Santambrogio Sabrina e Monica & C. 

http://www.sevendays.biz

Via Filadelfia 155/15 

10137 TORINO 

info@sevendays.biz

]]>
LivingDECO' diventa un marketplace di home decor Tue, 12 Sep 2017 17:06:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/451308.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/451308.html Mantanera Mantanera LivingDECO' fa il salto di qualità e diventa un vero e proprio marketplace con l'offerta di tanti prodotti d'arredamento unici e originali pensati per personalizzare la casa e l'ufficio.

LivingDECO' è l'e-commerce dedicato all'home decor nato per offrire soluzioni innovative per rinnovare e personalizzare gli ambienti abitativi e commerciali. Da anni LivingDECO' collabora con artisti e fotografi per proporre complementi d'arredo unici e di grande effetto.

home decor

Da quest'anno si rinnova la sezione Home Decor che ospita oggetti e tessuti creati da produttori artigianali made in Italy. La collaborazione stretta con brand e designer prestigiosi offre la possibilità di scoprire sul sito ogni giorno prodotti originali al 100% per arredare i tuoi spazi.

Dai vasi in cemento e i portacandele di design di FactoLab ai quadri materici in 3d di Jeemado Decor, dai piatti e vassoi in vetro di Murano di Magma Vetri alle tovaglie in lino di Ecomoods. Queste sono solo alcune delle nuove proposte offerte di LivingDECO' che si uniscono alla stampa di quadri e di sticker e alla realizzazione e personalizzazione di fotomurali e carte da parati.

Scopri il nuovo sito di LivingDECO' per arredare e personalizzare i tuoi spazi con il design made in Italy.

LivingDECO'
marchio di Mantanera s.a.s.
https://www.livingdeco.it
info@livingdeco.it
]]>
FarmaciaPoint.it certificata dal ministero per la vendita di farmaci online Wed, 05 Apr 2017 15:35:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/piemonte/427832.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/piemonte/427832.html Mantanera Mantanera In Italia la vendita online di farmaci è possibile solo per le medicine senza obbligo di prescrizione, ovvero i medicinali da automedicazione utilizzati solitamente per disturbi di lieve entità. 

FarmaciaPoint è una farmacia online  che vende prodotti dedicati alla bellezza e alla cosmesi e da oggi anche farmaci da banco grazie alla recente autorizzazione ricevuta dal Ministero della Salute , cliccando il bollino presente sul sito di FarmaciaPoint è infatti possibile risalire all’autorizzazione ministeriale. Per ricevere questa autorizzazione FarmaciaPoint ha superato una serie di requisiti, tra cui la presenza dell’esercizio commerciale fisico sul territorio italiano, FarmaciaPoint ha infatti la sede a Torino in Corso Vittorio Emanuele II, 34.

Sul sito della farmacia online è presente anche un ampio catalogo dei migliori marchi nel campo della bellezza e cosmesi, prodotti dietetici e integratori, prodotti per la mamma e il bambino, apparecchi elettromedicali. Ogni settimana vengono proposti sconti sulle migliori linee di dermocosmetici. Per rimanere aggiornati sugli sconti e ricevere promozioni dedicate FarmaciaPoint mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di newsletter e un blog in cui vengono presentati i prodotti del mese o raccolti approfondimenti e le novità nel mondo della cosmesi e della bellezza.

FarmaciaPoint.it della dottoressa Paola Caracristi
Corso Vittorio Emanuele II, 34 10123 Torino
Tel 011 889677
http://www.farmaciapoint.it
E-mail - info@farmaciapoint.it

 

]]>
FIXI presenta i nuovi cataloghi dei sistemi di fissaggio alla “Fastener Fair” di Stoccarda Wed, 29 Mar 2017 16:46:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/426970.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/426970.html Mantanera Mantanera La Fastener Fair Stuttgart è l’evento che vede riuniti gli specialisti del settore viteria, bulloneria e sistemi di fissaggi. 

Tra gli oltre 800 espositori provenienti da 40 paesi sarà presente anche FIXI per presentare i nuovissimi cataloghi dei suoi sistemi di fissaggio: il nuovo catalogo rivetti a strappo e il nuovo catalogo inserti filettati.

Durante la fiera sarà presentato anche il sistema di etichettatura delle proprie forniture. Fixi offre ai propri clienti un servizio custom di etichettatura personalizzata.  

L’obiettivo è quello di ottenere una riduzione in termini di costi e tempi per i clienti che in precedenza dovevano occuparsi di riettichettare tutti i prodotti con il proprio nome e codice. Fixi presenterà “l’etichetta come la vuoi tu” personalizzabile in ogni suo campo: sarà sufficiente fornire i dati da inserire, come ad esempio logo, codice prodotto e numero d'ordine oltre ai dati dell’azienda e il sito internet.

Scoprite di più sulla Fastener Fair Stuttgart al seguente link http://www.fastenerfair.com

]]>
Stupisci a San Valentino con un’incisione personalizzata su orologi e gioielli Tue, 24 Jan 2017 11:26:04 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/moda/418982.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/moda/418982.html Mantanera Mantanera La storica Orologeria Majer di Torino, da sempre un punto di riferimento per gli appassionati di orologi da uomo, da donna e gioielli nel panorama torinese, è da recente approdata sul web con un e-commerce specializzato nella vendita online di orologi.

Per San Valentino è stata integrata la possibilità di personalizzare orologi e gioielli con un’incisione gratuita. Le incisioni fino a 10 caratteri possono essere realizzate sul retro della cassa e in alcuni modelli anche sulla fibbia del cinturino. È possibile personalizzare alcuni gioielli Thomas Sabo della collezione Heart, dei graziosi ciondoli e collane con cuore in argento sui cui incidere il nome della propria amata, una data o una frase.

Aggiungere un’incisione al proprio acquisto è semplice: scegli l’opzione incisione (sul retro della cassa o sulla fibia) nella pagina prodotto e compila il campo con la tua frase, parola o data e aggiungilo al carrello. Il  personale di Orologeria Majer ti contatterà per eventuali dettagli.

Sul sito dell’orologeria online si trovano i migliori marchi di orologi da uomo come Casio, G-SHOCK, Citizen Tissot, Hamilton e gioielli come Thomas Sabo, Coscia Perle,m Julie Julsen, Swarovski e molti altri.

Orologeria Majer s.n.c.
Via Po 24, 10123 Torino
www.orologeriaMajer.it

]]>
emiAMBIENTE: il progetto REQPRO per il riuso delle acque reflue Tue, 24 Jan 2017 11:23:29 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/418981.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/418981.html Mantanera Mantanera emiAMBIENTE è un’azienda torinese leader in Italia nel settore del trattamento e della disinfezione delle acque attraverso l’utilizzo di sistemi a raggi ultravioletti

Il 23 Febbraio 2017 si terrà a Reggio Emilia presso il Tecnopolo la Conferenza Finale del Progetto REQPRO, un evento che ha l’obiettivo di fare il punto sulla tematica del riuso agricolo delle acque reflue di cui l’impianto di Reggio Emilia, progettato da emiAMBIENTE, è diventato un caposaldo.

Il progetto ReQpro, iniziato il 1 dicembre 2012, è stato finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Life Plus Ambiente (LIFE11 ENV/IT/000156) e aveva come obiettivo quello di realizzare un impianto per il riuso agricolo delle acque reflue urbane del comune di Moncasale in provincia di Reggio Emilia.  All’interno di questo impianto emiAMBIENTE ha progettato e realizzato le apparecchiature di disinfezione finale delle acque mediante Raggi Ultravioletti.

L'impianto di Mancasale è suddiviso su due linee e tratta a una portata superiore a 1600 mc/h di acqua con un abbattimento testato e collaudato pressoché totale della carica batterica influente in termini di e-coli.

La scelta di un sistema UV è la più indicata per la disinfezione della acque destinate al riuso in quanto è in grato di garantire acque assenti da qualsiasi tipo di tossicità residua sul refluo trattato.

Per maggiori informazioni sul programma della conferenza potete visitare il seguente link http://reqpro.crpa.it/nqcontent.cfm?a_id=11828

emiAMBIENTE s.r.l.
Via Reiss Romoli n. 265/10  - 10148 - TORINO
011 2168638
info@emiambiente.it - http://www.emiambiente.it/

]]>