Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Touch Window Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Touch Window Tue, 10 Dec 2019 17:57:59 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/utenti/10363/1 Spadò: danza, pittura, cinema, musica… e tecnologia Tue, 17 Jul 2012 15:42:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/233904.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/233904.html Touch Window Touch Window

Alla Mole Vanvitelliana di Ancona sistemi tecnologici, allestimenti multimediali e proiezioni architetturali a grande impatto visivo.

 

Nell'ambito della mostra dedicata a Spadò è stato creato, in affiancamento all'esposizione tradizionale, un percorso multimediale interattivo che permette di catturare l'attenzione dei visitatori con installazioni scenografiche e coinvolgenti e approfondire tematiche conoscitive attraverso dispositivi tattili.

Il pubblico moderno non vuole più limitarsi a osservare e contemplare oggetti esposti in vetrine, ma desidera una partecipazione attiva ed interattiva per un'esperienza coinvolgente, dinamica e divertente.
Le nuove tecnologie sono l'occasione per i visitatori di esplorare liberamente, scoprire la realtà e imparare giocando.

Nella mostra sono state create delle zone di diffusione sonora localizzata che consentono all'osservatore di immergersi in una dimensione parallela, in un tempo e in un mondo particolare per conoscere ed apprezzare il personaggio Spadò attraverso sensazioni sonore coinvolgenti.

In collaborazione con l'Ing. Enzo d'Annibale è stata realizzata una grande proiezione immersiva, una gigantesca parete curva che stupisce, coinvolge ed entusiasma il pubblico.

In questa realizzazione, unica in Italia, è stato utilizzato un sistema innovativo di calibrazione che consente di ottenere un'unica immagine da 3 proiettori posizionati liberamente nello spazio.
La superficie di proiezione di circa 4x16 mt è stata studiata come una quinta architettonica che avvolge l'utente con una sequenza di immagini e video ad altissima risoluzione dove viene raccontata la storia e la vita di questo straordinario personaggio.

La tecnologia utilizzata consente di proiettare contenuti multimediali su superfici complesse sfruttando un sistema di multiproiezione (più proiettori contemporaneamente) e dialogare con le geometrie architettoniche delle superfici di proiezione.

Siamo riusciti a creare e sfruttare un'architettura come superficie visiva attraverso il Video Mapping e il 3D Inverse Mapping realizzando un flusso di lavoro versatile in grado di gestire dati ed apparati per adattarsi a superfici di proiezione architettoniche anche complesse.
Questa metodologia di lavoro parte dal rilievo, la ricostruzione virtuale e la simulazione del sistema prospettico per studiare la soluzione ottimale dell’apparato proiettori/superfici di proiezione.

In questa fase, attraverso la simulazione tridimensionale, abbiamo verificato contenuti ed esigenze specifiche di rappresentazione in modo da ottenere un risultato visivo unico e spettacolare.


Nella mostra è stato inserito anche un tavolo interattivo multitouch, un grande schermo touchscreen simile al piccolo ma famoso ipad, che permette di approfondire tutte le tematiche importanti della vita di Spadolini, dalla pittura ai ricordi familiari, dalla danza all'incredibile mondo di amici e donne.
Il visitatore ha libera scelta nella visita virtuale, attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva può navigare nell'archivio, vedere ed ingrandire immagini storiche e approfondire tematiche e dettagli.

La mostra dedicata a Spadolini diventa, attraverso l'integrazione di queste nuove tecnologie, un sistema moderno di visita, un'esposizione che comunica con il proprio pubblico dove le opere, le tecnologie, i suoni, le luci e il visitatore stesso sono i protagonisti di un racconto interattivo.

 

Spadò: L’artista eclettico che incantò l’Europa
Mole Vanvitelliana - Ancona

]]>
Tamo, emozionante viaggio nel mosaico Tue, 24 May 2011 10:20:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/162860.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/162860.html Touch Window Touch Window RAVENNA. Vedere “Tamo. Tutta l’avventura del mosaico” per la prima volta è davvero un’esperienza emozionante.

Il nuovo (e completamente innovativo) progetto espositivo permanente promosso dalla fondazione RavennAntica all’interno del complesso di San Nicolò, mette infatti in campo una serie tale di eccellenze – dalle opere esposte, ovviamente, alla tecnologia interattiva, dall’allestimento alle luci, fino ogni minimo dettaglio ambientale – da far pensare immediatamente a una dimensione cosmopolita, come solo le grandi capitali ci hanno abituato a percepire.

 

Touchwindow ® si è occupata delle installazioni tecnologiche del Museo, dai touchscreen, alle proiezioni architetturali, dai numerosi monitor led al grande tavolo touchless. Le tecnologie interattive e i software multimediali creati per il Tamo in collaborazione con Panebarco & C. permettono di creare uno spazio dinamico e mutevole che si evolve verso l'esterno e crea un tutt'uno tra esperienza ricreativa ed educativa.
Lo spazio del "museo" non è solo un luogo di esposizione ma un ambiente culturale al servizio della collettività dove la tecnologia è propedeutica alla visita consentendo approfondimenti diversificati e proposte educative differenti per offrire al sistema scolastico, ma non solo, esperienze ludico-didattiche uniche.

Tamo coinvolge ed emoziona attraverso la storia che racconta per lasciare nel visitatore il ricordo di un'esperienza unica dove la tecnologia è lo strumento che accompagna il visitatore, che armonizza il contesto espositivo, un assistente virtuale che mette a disposizione dei visitatori le proprie conoscenze.

 

http://www.touchwindow.it/it/soluzioni/tamo.html

]]>
Software Vetrina Immobiliare Interattiva Wed, 06 Oct 2010 12:23:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/135464.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/135464.html Touch Window Touch Window Touch Window ® - Soluzione Vetrina Immobiliare è il sistema di Digital Signage Interattivo sviluppato specificatamente per le Agenzie Immobiliari. Abbinato alla soluzione LCD Interattivo per retrovetrina o alla versione olografica interattiva permette di gestire liberamente il proprio database e pubblicare in vetrina le proprie offerte dove l'utente, tramite la funzionalità touch screen, ha la possibilità di visualizzare in maniera autonoma le offerte, vedere foto e dettagli o richiedere informazioni sugli immobili presentati.

Touch Window ® - Soluzione Vetrina Immobiliare è un sistema flessibile e scalabile, il personale di Agenzia può caricare gli immobili, aggiornare foto e testi in modo semplice e veloce.

La soluzione Interattiva Touch Window ® per Agenzie Immobiliari è un sistema completo che ti permette di rendere interattiva la vetrina della tua Agenzia per creare una vera e propria esperienza coinvolgente e dinamica con i tuoi potenziali Clienti.

NESSUN LIMITE DI CARICAMENTO PER GLI ANNUNCI IMMOBILIARI!

Per ricevere la DEMO software e preventivi personalizzati contattare il nostro commerciale.

 

Benefit:

  • La tua Agenzia aperta 24/7;
  • Aumenta le vendite grazie ad informazioni più dettagliate sugli immobili;
  • Possibilità di richiedere informazioni direttamente dalla vetrina - contatto diretto con il potenziale cliente;
  • Software personalizzato e gestione autonoma delle configurazioni;
  • No costi di stampa per promozioni o pubblicità;
  • Velocità della promozione, pubblicazione immediata dei nuovi immobili in vetrina o nel network;
  • Grande impatto visivo e differenziazione dalla concorrenza.

FUNZIONI SOFTWARE LATO AGENZIA

  • Pannello di controllo web per la gestione remota dell'archivio, per la pubblicazione e le configurazioni di setup;
  • Possibilità di inserire, modificare, cancellare, pubblicare in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione con accesso internet le schede immobile inserite;
  • Ogni scheda immobile può essere completata da foto, testi, filmati, planimetrie e localizzazione geografica;
  • Abilitazione e disabilitazione di categorie e relativi bottoni di navigazione nella fase di ricerca immobile;
  • Personalizzazione autonoma delle sezioni di ricerca e dei menu di navigazione;
  • Possibilità di attivare, disattivare e gestire in modo autonomo la sezione Calcola Mutuo con definizione dello spread;
  • Possibilità di abilitare, disabilitare e personalizzare i parametri di ricerca e sezioni scheda immobile;
  • Sistema automatico per l'inserimento della localizzazione geografica con visualizzazione nella mappa;
  • Possibilità di filtrare gli immobili inseriti nel database con chiavi di ricerca;
  • Gestione autonoma di feed RSS come meteo, news e altro;
  • Richieste di informazioni provenienti dalla vetrina direttamente nella tua casella di posta elettronica;
  • Archivio online nella tua area cliente dei contatti ricevuti tramite la vetrina;
  • Sistema di statistiche consultabile attraverso il proprio pannello di controllo.

FUNZIONI SOFTWARE LATO CLIENTE

  • Ricerche autonome e personalizzate;
  • Selezione dei parametri di ricerca e filtri personalizzati per la visualizzazione delle schede immobile;
  • Consultazione fotogallery, video e planimetrie;
  • Tastierino virtuale per la richiesta di informazioni;
  • Modulo di contatto diretto se interessati ad un immobile.

OPZIONI

  • Gestione di più punti vendita attraverso un unico database;
  • Diffusori acustici per vetrina;
  • Funzionalità BlueTooth per scaricare sul proprio smartphone l'immobile di interesse.

 

http://www.touchwindow.it/it/prodotti/vetrina-immobiliare-specifiche.html

]]>
Touch News La comunicazione Televisiva si sfoglia nel touch screen. Wed, 06 Oct 2010 12:21:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/135462.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/135462.html Touch Window Touch Window Touch Window ® ha creato un sistema hardware e software interattivo per la rassegna stampa televisiva

Informazioni scenografiche e puntuali coordinate attraverso un potente software di gestione completamente personalizzato che permette al giornalista, attraverso il semplice tocco delle dita, di scorrere pagine, ingrandire immagini ed evidenziare notizie. 

Niente tempi morti tra i servizi e un grande impatto scenografico. 

Il software, trasformando in automatico dei file in formato PDF, consente di sfogliare le pagine dei giornali con un semplice tocco sul monitor touch screen, è possibile selezionare notizie, trascinare, ingrandire ed evidenziare con colori i testi da commentare. Una volta inseriti i file nel software la rassegna stampa può essere gestita direttamente dal giornalista in modo semplice e senza incertezze. 

L'applicazione software è completamente personalizzabile sulla base delle linee grafiche della trasmissione e con funzionalità attivabili a seconda delle esigenze di trasmissione. Il sistema hardware è dotato di un'uscita video analogica o SDI sincronizzata per mostrare a pieno schermo la sola area di lettura. 

Tra le tv all’avanguardia che hanno scelto la soluzione Touch News di Touch window ® La7 con la rassegna stampa nel programma Omnibus del mattino.

 

http://www.touchwindow.it/it/prodotti/touch-news.html

]]>
Touch Window ® ha progettato il primo Tavolo Interattivo Multitouch LCD - Intrattenimento interattivo, wayfinding, condivisione di informazioni, e molte altre applicazioni per musei, eventi, fiere, bar e locali, sale riunioni, ecc... Wed, 06 Oct 2010 12:17:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/135461.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/135461.html Touch Window Touch Window

La combinazione della tecnologia Multitouch e l'integrazione di servizi interattivi e tecnologie di intrattenimento ci permette di offrire un prodotto unico in Italia.

Touch Window ® Tavolo Interattivo Multitouch LCD è un potente sistema Multitouch che permette agli utenti, attraverso le applicazioni software, di ricercare e condividere le informazioni che desiderano, progettare, pianificare, e divertirsi con semplici e intuitivi gesti delle dita, con due mani e più persone contemporaneamente.

Il sistema permette di riconoscere fino a 32 tocchi contemporaneamente, non utilizza sistemi FTIR o DSI, integra invece un‘esclusiva tecnologia che permette di realizzare un sistema realmente multitouch basato su LCD, nei formati da 32” a 103”.

Attraverso il Software di Digital Signage è possibile aggiornare e controllare la postazione interattiva da remoto attraverso un collegamento ad internet. Tra le applicazioni che possiamo fornire ci sono software interattivi per la presentazione di servizi e prodotti aziendali con video interattivi, sfoglia cataloghi, navigazioni virtuali 3D e molto altro.

  • Soluzioni di wayfinding con mappe interattive che permettono agli utenti di ricercare e selezionare voci di directory ed ottenere indicazioni visive sulla destinazione, sono software ideali per alberghi, centri commerciali, complessi residenziali, ospedali, ecc...
  • Soluzioni per musei ed esposizioni dove i visitatori possono approfondire la visita ed intraprendere liberamente il proprio percorso conoscitivo.
  • Soluzioni e giochi interattivi per bambini e ragazzi dove la multiutenza diventa gioco, scambio ed apprendimento.
  • Soluzioni per bar, ristoranti e locali per effettuare in autonomia l'ordinazione, ma anche per giocare, chattare con altri tavoli, scegliere la propria musica da ascoltare, ecc...

Ogni Tavolo Touch Window ® Multitouch può essere personalizzato come design, come software e con una vasta gamma di accessori, dagli speaker alla Wi-Fi, dalla stampante ai sensori RFid.

Richiedi informazioni, ogni progetto verrà valutato dai nostri tecnici per poter offrire la soluzione tecnologica e realizzativa migliore.

 

http://www.touchwindow.it/it/prodotti/tavolo_multitouch.html

]]>
Musei interattivi: tra contenuto scientifico e coinvolgimento emotivo Thu, 24 Jun 2010 16:47:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/125654.html http://comunicati.net/comunicati/arte/varie/125654.html Touch Window Touch Window Per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni di un paese, percorsi museali-espositivi che coinvolgono i 5 sensi dell'uomo. Installazioni interattive e tecnologie di avanguardia. Realizzazione a cura di Touch Window ®. Museo della Libia – Tripoli



Nel quarantesimo anniversario della Rivoluzione, primo settembre 2009, è stato inaugurato quello che d'ora innanzi verrà definito ”Il Museo della Libia”: una vera e propria vetrina del Paese che vuole mostrarsi agli occhi della Nazione e del resto del mondo con una veste moderna e internazionale.

Il Museo, realizzato secondo lo stile più classico dell'architettura araba, ora completamente restaurato su progetto e direzione dell'architetto Crachi, si trova nell'odierno ”Palazzo del Popolo”, edificato dagli italiani tra il 1924 e il 1939.

Il Museo, circa 3.000 mq per 18 sale espositive, offre un'ampia panoramica sulla Libia in un percorso museale-espositivo che coinvolge i 5 sensi dell'uomo (vista, tatto, udito, olfatto, gusto), una vera e propria esperienza a 360° nel percorso di conoscenza.

Sei le principali aree tematiche all'interno del Museo, dalla cultura etnica, alle tradizioni popolari; dal paesaggio, alla storia dell‘archeologia e dell‘architettura; dall'arte, alla politica; dall'innovazione tecnologica ai progetti futuri per dare una visione completa di quello che è oggi la Libia, della sua storia più antica, ma anche di quella più recente e del ricco e variegato patrimonio di cultura e tradizioni che è presente all‘interno di questo affascinante Paese.

Il Museo rispecchia le caratteristiche di quello che oggi viene definito Museo Moderno o Interattivo, i Musei infatti, da luoghi destinati alla conservazione di artefatti, stanno diventando un luogo attivo che offre informazioni, più coinvolgimento emotivo e valore aggiunto all'esperienza di visita. Il Museo della Libia presenta quindi un percorso di conoscenza e apprendimento basato non solo sull'esposizione passiva di reperti o elaborati artistici, ma su dispositivi tecnologici, touch screen, proiezioni immersive e particellari sui quali tra contenuto scientifico e coinvolgimento emotivo aprire alla conoscenza, approfondire e divertire.

Touch Window ® è stata coinvolta dallo Studio di Architettura Crachi fin dalle prime fasi di progettazione del Museo e del percorso museale, nella scelta delle tecnologie e dei dispositivi presenti.

Il progetto per la realizzazione del Museo ha previsto tre fasi principali di intervento da parte di Touch Window ®: la prima fase ha riguardato le missioni in Libia per la ricerca iconografica e la produzione dei filmati video, scansioni laser 3D di statue e ricostruzione virtuale di ambienti archeologici; la seconda fase ha riguardato la produzione dei dispositivi hardware e software, la programmazione dei sistemi interattivi, la creazione di supporti multimediali attraverso i quali il visitatore può esplorare il tema proposto, approfondire, manipolare immagini ed esplorare oggetti che non si sono potuti includere, ad esempio per mancanza di spazio, nell'esposizione. La terza fase della realizzazione ha riguardato l'allestimento del Museo dove Touch Window ® si è occupata della realizzazione e dell'installazione di: 20 proiezioni murali, 8 proiezioni olografiche e ologrammi, 4 stand interattivi olografici, 1 tappeto interattivo, 2 proiezioni architetturali, 2 proiezioni particellari, 45 casse acustiche, 10 amplificatori audio, 10 campane sonore interattive, 2 sale server per la gestione di 16 PC ed un server, rack dati e sistemi di rete cablata e wireless, 16 monitor LCD interattivi e non tra cui 4 leggii interattivi, 47 staffe di fissaggio ingegnerizzate per l'installazione e 60 staffe di fissaggio standard, 35 diffusori di essenze, della messa in opera di tutti i dispositivi presenti, il cablaggio, l'installazione di server e le configurazioni per la di sicurezza delle reti.

Attraverso il Software di Digital Signage creato ed installato nei server è possibile controllare e gestire gli schermi digitali e i sistemi touch da remoto, progettare, pianificare e distribuire i contenuti, monitorare lo stato di funzionalità dei dispositivi e quello di usura delle lampade dei proiettori.

Il Museo della Libia è quindi un vero museo interattivo, il tema centrale e il pieno coinvolgimento dei 5 sensi diventa possibile proprio grazie all‘uso e all‘interazione con le più moderne tecnologie interattive che completano e arricchiscono l'esperienza sensoriale della visita al museo.

L'ingresso al Museo avviene tramite la corte centrale, pensata come grande spazio distributivo per accogliere anche esposizioni temporanee. Al centro della corte è sospeso un grande cubo a specchio dove vengono proiettate immagini e video.

L‘ingresso alla prima sequenza di sale del piano terra, è preceduto dalla spettacolare entrata ”passante” rappresentata dalla sala con proiezioni immersive dedicata ai proverbi e alla cultura libica. Il visitatore si trova a dover attraversare questa sorta di parete fatta di parole ed ideogrammi che lo proiettano indietro nel tempo e contemporaneamente nel vivo della tradizione libica.

Il piano terra del Museo è dedicato all'Archeologia, nelle sale dell'area preistorica e dei più famosi ed importanti siti archeologici romani di Sabratha, Leptis Magna e Cirene sono esposti alcuni dei pezzi archeologici di eccellenza, più rappresentativi e di straordinaria bellezza e rarità, oltre a proiezioni e ricostruzioni virtuali interattive.

L'accesso alle sale del primo piano avviene tramite lo scalone principale dell'edificio, sul quale vengono proiettati effetti di luce per mimare sagome di cavalieri che si ”inseguono” lungo i gradini della scala.

Al primo piano troviamo le sale dedicate al deserto, alle tradizioni popolari, alle arti e all'architettura araba antica e moderna, alle innovazioni tecnologiche, alla rivoluzione del 1969, al Libro Verde e al Libro Bianco, alla musica e il divertimento, all'arte moderna e alla Libia e le sue principali attrattive (il deserto, il mare, Tripoli).

Al primo piano, accessibili al pubblico direttamente dalla grande corte interna, è ubicata una piccola sala conferenze e una caffetteria araba dove, immersi nelle fragranze locali, è possibile degustare alcuni piatti tipici accompagnati dal tradizionale tè verde o caffè arabo.

 

 

Riferimenti Contatto
http://www.touchwindow.it

Touch Window ® - Pixart S.r.l.
Via Lesina, 5
48015 Cervia (Ravenna) Italia
info@touchwindow.it
T. 0544976056
F. 0544976343

]]>
Touch Window ® realizza il primo LCD di grande formato Multitouch Thu, 24 Jun 2010 16:46:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/125653.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/125653.html Touch Window Touch Window Touch Window ® LCD Multitouch, un monitor interattivo in grado di riconoscere fino a 32 tocchi contemporaneamente. Consente attraverso il riconoscimento delle gesture di manipolare oggetti e immagini, navigare, spostare, ridimensionare, tutto con lo spontaneo movimento delle mani.


Touch Window ® realizza il primo LCD Multitouch di grande formato. Un potente monitor touch capace di rilevare fino a 32 tocchi delle dita contemporaneamente.
Il monitor, 14 cm circa di spessore, può essere integrato su strutture pre-esistenti, tavoli o mobili per creare una vera e propria postazione multimediale.
Grazie alla funzionalità multitouch è la soluzione ideale per condividere informazioni, immagini, progettare, giocare e pianificare.
Nessun sistema di video-proiezione, nessuna telecamera!

Touch Window ® esplora la naturale comunicazione tra persone e strumenti tecnologici attraverso un dispositivo interattivo che consente di riconoscere il tocco di più dita contemporaneamente.

Grazie ad hardware dedicati e attraverso applicazioni software evolute il sistema Touch Window ® riconosce le operazioni che una persona può compiere con due mani o quello che più utenti possono fare contemporaneamente come se fosse ad esempio un grande tavolo o una parete interattiva, gli utenti grazie al riconoscimento delle gesture possono manipolare oggetti e immagini, navigare, spostare, ridimensionare, tutto con lo spontaneo movimento delle mani.

Touch Window ® Multitouch LCD non utilizza sistemi FTIR o DSI, integra invece un‘esclusiva tecnologia che permette di realizzare un sistema realmente multitouch basato su LCD, nei formati da 32” a 82”.

Touch Window ® Multitouch LCD è un sistema assolutamente innovativo, è un nuovo mezzo collaborativo che rende unica e straordinaria l‘esperienza interattiva tra utenti e device.

 

 

 

Riferimenti Contatto
http://www.touchwindow.it

Touch Window ® - Pixart S.r.l.
Via Lesina, 5
48015 Cervia (Ravenna) Italia
info@touchwindow.it
T. 0544976056
F. 0544976343

]]>