Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Tue, 24 Apr 2018 08:49:44 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/varie/1 com stampa/ Al via oggi: "EMERGENZA SORRISI", sms solidale 45584 per aiutare i bambini della Siria, Iraq, Senegal, Benin, Burkina Faso Mon, 23 Apr 2018 13:08:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/477027.html http://comunicati.net/comunicati/varie/477027.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

COMUNICATO STAMPA

 

http://comunicati.net/allegati/203083/image001.jpg

 

“Emergenza Sorrisi” lancia la raccolta fondi

“Un messaggio per un Sorriso”

 

La nuova campagna a favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e delle

missioni mediche della Onlus in Paesi come la Siria, l’Iraq,  il Senegal, il Benin, il Burkina Faso,

dove migliaia di bimbi soffrono e sono in attesa di un gesto di solidarietà!

 

Dal 23 aprile al 19 maggio attivo il numero solidale 45584

Video da scaricare: https://we.tl/SR8nE7ilLg

 

"Emergenza Sorrisi" lancia la campagna di raccolta fondi “Un messaggio per un Sorriso”: dal 23 aprile al 19 maggio sarà, infatti, possibile sostenere i medici volontari della Onlus con l’invio di sms solidali del valore di 2 Euro al 45584; oppure con chiamate da rete fissa al 45584 per donare 5 o 10 Euro. 

 

Le donazioni raccolte attraverso la campagna solidale andranno anche a sostenere i progetti futuri dell’Associazione per l’anno 2019 dalle missioni chirurgiche in Burkina Faso, Somalia, Haiti, Iraq, Senegal, Afghanistan, Siria e Benin; al trasferimento ed esecuzione di interventi chirurgici in Italia per i casi clinici più gravi e complessi; ai corsi di formazione per i medici locali sia in loco sia in Italia.

 

Ogni tre minuti nel mondo nasce, infatti, un bambino affetto da labiopalataoschisi, una patologia conosciuta con il nome di "labbro leporino" che determina l'apertura del labbro, o in casi più gravi del palato. Questi bambini, che spesso nascono in contesti e territori svantaggiati, fanno molta fatica ad avere una vita normale. Oltre ad avere difficoltà nel nutrirsi, nel parlare e a volte persino nel respirare spesso vengono allontanati ed emarginati dalla propria comunità. In molti paesi dell'Africa, continente dove il fenomeno è particolarmente diffuso, questi bambini vengono considerati maledetti fino ad essere chiamati "Ajok", che nella lingua locale significa perseguitati da Dio.

 

E' proprio in questi contesti difficili, dove la possibilità di accesso alle cure mediche è molto scarsa, che interviene Emergenza Sorrisi. Grazie al suo team di 370 medici e infermieri volontari, Emergenza Sorrisi ha restituito in 10 anni di attività il sorriso a oltre 4.400 bambini. In ogni missione chirurgica i medici e il personale sanitario affrontano situazioni molto difficili, visitando e operando quanti più bambini possibili. Il team collabora anche con le realtà locali, organizzando percorsi formativi volti a formare e aggiornare i medici e gli infermieri del luogo.

 

Sostenendo, attraverso un piccolo gesto di solidarietà, la campagna “Un messaggio per un Sorriso” è possibile restituire un sorriso e un po' di speranza a centinaia di bambini di tutto il mondo.

 

Comunicazione “Q10 Media” – Campagna raccolta fondi

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)

Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

 

Ufficio stampa Emergenza Sorrisi

Edoardo Caprino – e.caprino@bovindo.it – 339 5933457

Giulia Fabbri – g.fabbri@bovindo.it – 345 6156164


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ "LA MUSICA PER ME" di Luca D'Ambrosio: in vendita in tutte le librerie e online Fri, 20 Apr 2018 12:47:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476890.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476890.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Dal 15 marzo in tutte le librerie e negli store online

 

LA MUSICA, PER ME

Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani

di Luca D’Ambrosio

 

(Arcana Edizioni, 2018)

 

Prefazione di Ernesto Assante - 16,50 euro - pp. 220  - Arcana Edizioni

 

L’idea del libro nasce all’indomani della lettura di Come funziona la musica di Da­vid Byrne, importante opera di analisi sociale, antropologica, tecnica, statistica e personale del magico quanto complesso mondo dei suoni e delle parole. Da questo incontro l’autore prende spunto per trasformare quell’affermazione in un quesito: Come funziona la musica? Una domanda che ha rivolto a musicisti, compositori e cantautori della scena italiana con esperienze, visioni e percorsi diversi.

 

La musica, per me è un collage di opinioni e riflessioni che mettono in luce il vissuto, la sensibilità e la passione di chi della musica ha fatto o tenta di fare un lavoro, un mestiere, un hobby o un semplice stimolo di vita.

 

Interventi di Manuel Agnelli, Remo Anzovino, Appino, Tony Face, Cesare Basile, Dodi Battaglia, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Flo, Giulio Casale, Tommaso Cera­suolo, Andrea Chimenti, Fabio Cinti, The Niro, Marcello Cunsolo, Teresa De Sio, Raiz, Giancarlo Frigieri, Luca Gemma, Stefano Giaccone, Umberto Maria Giardini, Flavio Giurato, Cristiano Godano, Iacampo, Claudio Lolli, Luca Madonia, Nada, Militant A, Erica Mou, Lilith, Giancarlo Onorato, Omar Pedrini, ’O Zulù, Johann Sebastian Punk, Edda, Mara Redeghieri, Ghigo Renzulli, Rettore, Bobo Rondelli, Enrico Ruggeri, Luca Sapio, Miro Sassolini, Ivan Segreto, Marino Severini, Carlot-ta, Riccardo Sinigallia, Teho Teardo, Mario Venuti, Amerigo Verardi, Piotta.

 

Luca D’Ambrosio (Sora, 1970) è un blogger con la passione per la musica. Ideatore e responsabile di Musicletter.it, ha scritto per importanti webzine (Sentireascoltare, Extra! Music Magazine) e riviste («Il Mucchio Selvaggio», «Gazzetta Italia», «La Rivista»).

È consulente di programmi radiofonici della Rappresentanza in Italia della Commissione europea ed è membro della giuria delle Targhe Tenco. “L’amore per un disco è un sentimento reale” è il suo motto.

 

Per informazioni e richieste di materiale promozionale

angelobernacchia@litedizioni.it


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ RAINBOW: un progetto educativo all'avanguardia dedicato al mondo dell'infanzia, la "Liberi Reggiomonte International School" Fri, 20 Apr 2018 10:49:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476878.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476878.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/203024/image001.png

“LIBERI REGGIOMONTE INTERNATIONAL SCHOOL”

UN PROGETTO EDUCATIVO ALL’AVANGUARDIA

dedicato al mondo dell’infanzia

 per i sognatori di domani

 

Materiale fotografico in alta risoluzione scaricabile dal seguente link https://we.tl/2nV3bw7SqY

 

Grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo dei bambini, Rainbow (la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali) ha sviluppato una conoscenza approfondita dell’infanzia e ha compreso l’importanza dell’apprendimento nei primi anni di vita riconoscendo l’enorme e prezioso patrimonio italiano nell’ambito dell’educazione.

 

Per condividere la sua esperienza e restituire alla comunità qualcosa di significativo, a Settembre 2017 Rainbow ha inaugurato la “Liberi Reggiomonte International School” che segue un  approccio educativo e un metodo di apprendimento innovativo in linea con un mondo in continua evoluzione basato sulla creatività, e focalizzato su tutti gli aspetti dello sviluppo del bambino: cognitivo, sociale, emozionale e fisico.

 

Gli obiettivi della “Liberi Reggiomonte International School” sono ambiziosi: si propone infatti la formazione integrale ed equilibrata dei bambini attraverso un’educazione finalizzata a fornire gli strumenti per la costruzione della propria identità e per una progressiva individuazione di sé nel contesto sociale; sviluppare l’autonomia e l’iniziativa personale, un sano senso critico e la capacità di scelte consapevoli e responsabili; promuovere la creatività, la flessibilità e l’adattabilità intelligente a nuove situazioni; aiutare i bambini a percepire, differenziare, a riflettere criticamente la realtà, le propri esperienze, i proprio modi di fare e di essere, in modo che possano gradualmente assumere condotte autonome ed educate dall’acquisizione di norme comportamentali corrette; maturare capacità di convivenza, solidarietà, cooperazione, scambio e accettazione produttiva delle diversità; consentire l’acquisizione di competenze cognitive e sociali.

 

Multidisciplinarietà, bilinguismo, avvicinamento al mondo dell’arte, della tecnologia, della scienza, del cinema, della musica e del teatro senza mai trascurare il gioco e l’attività fisica: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono speciale “Liberi Reggiomonte International School”. Esperienze che stanno permettendo ai piccoli di scoprire interessi e attitudini e di sviluppare nuove competenze anche grazie a spazi dedicati alla creatività e al gioco come l’Artelier, la biblioteca e il palco per le arti performative inserite in una struttura sostenibile di 1000 mq all’interno della sede Rainbow.

Ogni gruppo di bambini viene seguito contemporaneamente da un esperto madrelingua inglese e da un’insegnante di italiano così da poter sviluppare l’apprendimento della lingua in modo naturale. Lo staff della Liberi ha pianificato programmi di arte, musica, psicomotricità, letteratura, matematica, STEM che i bambini apprendono giocando grazie a materiali educativi-didattici internazionali attentamente selezionati. I genitori sono sbalorditi dai risultati raggiunti dai loro figli e soddisfatti dell’attenzione che la struttura dedica ad ogni singolo bambino, che si esprime nella meticolosità che le insegnanti dedicano sia alla programmazione delle attività educative sia allo sviluppo sociale del bambino che vive quotidianamente in una struttura alla sua portata ricca di stimoli dove può esprimere i suoi talenti e misurarsi con le tante attività proposte quotidianamente.     

 

Per informazioni www.liberireggiomonte.com

 

RAINBOW

Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 da un’idea di Iginio Straffi, attuale Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo del brand Winx Club. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc.

Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie, con i format TV e film library di proprietà di Colorado Film Production S.r.l. (società del Gruppo Iven) attiva sul mercato da oltre 30 anni.  Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting, e commercializzato tramite aziende leader nei propri settori di riferimento su scala mondiale.

 

 

Ufficio Stampa Rainbow: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

 

Comunicazione Rainbow: Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

 

]]>
com stampa/ AUDIO 2, il nuovo singolo è MEDITERRANEA feat TONY ESPOSITO: in radio da venerdì 20/4 Thu, 19 Apr 2018 16:10:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476824.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476824.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

AUDIO 2

feat TONY ESPOSITO

MEDITERRANEA E’ IL NUOVO SINGOLO

 

 

IMG_4363-min

 

UN VIAGGIO MUSICALE ATTRAVERSO

GLI SCENARI PIÙ SUGGESTIVI DEL “MARE NOSTRUM”

 

“Il brano parla del forte legame con le nostre origini” (Audio2)

 

Gli Audio 2 da venerdì 20 aprile saranno in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Mediterranea” (prodotto da Clodio Music), che anticipa la pubblicazione del loro nono album, attualmente in lavorazione. L’opera uscirà a 9 anni di distanza dall’ultimo album (Mogol-Audio2) per festeggiare i 25 anni di carriera del duo partenopeo.

 

“Mediterranea”, che segue i primi due singoli di successo “Un’onda nel bicchiere” e “Libero come un aliante”, nasce dalla collaborazione degli Audio 2 con l’artista Tony Esposito, essa è il frutto dell’unione di due stili musicali estremamente diversi: ecco dunque un brano pop-etnico d’autore dal sapore internazionale.

 

“C’è chi naviga più in là/ Ma che torna sempre qua/ Felice in questo mare/ È qui il rifugio per i marinai/ Da te s’impara il senso la melodia” cantano gli Audio 2. “Mediterranea” rappresenta la madre terra di ineguagliabile splendore. Il brano - spiega il duo partenopeo - raccoglie il fascino delle città lambite dal Mar Mediterraneo, le quali raccontano una ricchezza di culture davvero straordinaria, una molteplicità d’identità date appunto dagli scambi delle varie popolazioni. Una fusione eccezionale di usi e tradizioni che fanno di questa parte del mondo un tesoro da scoprire e da vivere”.

 

“MEDITERRANEA” è anche un videoclip dall’inebriante e magnetico “sapore” di mare dove gli Audio2, con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito, si esibiscono in una cornice tipicamente mediterranea. La regia è di Marco Carlucci, con la partecipazione di Marta Torre e Lino Patriota.

 

Facebook: @officialaudio2

Instagram: #audio2

Sito web: www.audio2.it

Comunicazione Audio2

Daniele Mignardi Promopressagency-

info@danielemignardi.it – Tel. 06 32651758

www.danielemignardi.it

 

Promozione radio

Filippo Broglia

filippo@broglia.biz - 335390391

 

Promo TV e Management:

Clodio Management

Tel. 0689011880 - 3481277600

artisti@clodiomanagement.it - www.clodiomanagement.it


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ Rock in Roma: MANNARINO il 25 Luglio Thu, 19 Apr 2018 12:01:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476800.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476800.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

logo_Rock_in_Roma_2018-BLACK.png

 

 

PRESS RELEASE  N.14

 

 

ROCK IN ROMA 2018: ARRIVA MANNARINO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, 25 LUGLIO

 

 

 

 

MANNARINO

25 LUGLIO 2018

Rock in Roma

Ippodromo delle Capannelle

 

Prezzo biglietto:

Posto Unico: € 25,00 + 3,75

Posto Unico Ridotto (Disoccupati e Studenti): €10,00 + €1,50 diritti di prevendita (disponibile solo nei punti vendita)

 

Apertura porte: ore 18:00

Inizio concerto: ore 21:45

 

Prevendite:

Rockinroma.com, Ticketone,  BoxOffice Lazio, Etes

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A poche date dalla fine del tour “L’Impero Crollerà”, che sta portando a MANNARINO un ulteriore grande successo sia di pubblico che di critica confermandolo come uno dei più importanti cantautori contemporanei, l’artista annuncia l’ultimo appuntamento live che avrà il sapore di una grande festa di “arrivederci” prima di una lunga pausa dedicata a nuovi progetti e alla scrittura del prossimo album. Il 25 luglio 2018 a Roma andrà in scena un evento unico: APRITI CIELO - IL GRAN FINALE (Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle).

 

Un’ultima festa, per oltre tre ore di live, che vedrà Mannarino sul palco accompagnato da una straordinaria band che vedrà riuniti i musicisti di “Apriti Cielo Tour”, “RomaRio” e “L’Impero Crollerà”, insieme per ricreare quel fronte sonoro che ha reso preziose quelle esperienze. Una giornata di musica che partirà al pomeriggio con altre soprese che verranno svelate.

 

Riuscire a raggiungere un successo nazional popolare facendo una ricerca artistica rigorosa, questo è il più grande pregio di Mannarino che percorrendo strade non convenzionali fa numeri da artista mainstream. Con l’album Apriti Cielo raggiunge il 1° posto nella classifica di vendita, la certificazione Oro e il Premio De André, e con il live - da sempre il suo più importante biglietto da visita - supera in un solo anno le 140.000 presenze.

 

In quasi 10 anni di attività il suo pubblico si trasforma in una vera e propria comunità fatta di persone che si incontrano, di storie, di musica e parole. Una comunità che si riconosce intorno ad alcuni ideali, che va ai suoi concerti per “stare bene” e assistere ad uno spettacolo di altissima qualità, sia che si tratti di una festa che di uno show più intimo, perché ad ogni modo sarà un rito collettivo da non perdere.

 

MANNARINO

25 LUGLIO 2018

Rock in Roma

Ippodromo delle Capannelle

 

 

POSTO UNICO INTERO:

Posto Unico: € 25,00 + 3,75 d.p.

Posto Unico Ridotto (Disoccupati e Studenti): €10,00 + €1,50 d.p. (disponibile solo nei punti vendita)

 

Apertura porte: ore 18:00

Inizio concerto: ore 21:45

 

 

PREVENDITE:

Rockinroma.com, Ticketone.it, Boxoffice Lazio, Etes.

 

Disponibili online su Rockinroma.com e TicketOne.it da venerdì 20 aprile alle ore 10:00

Disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio ed Etes da lunedì 23 aprile alle ore 10:00

 

ARTISTI GIA’ ANNUNCIATI:

 

20 GIUGNO 2018

THE KILLERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

24 GIUGNO 2018

JEFF BECK - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

26 GIUGNO 2018

PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure �“ Ippodromo delle Capannelle

 

28 GIUGNO 2018

MEGADETH �“ Ippodromo delle Capannelle

 

3 LUGLIO 2018

MACKLEMORE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

7 LUGLIO 2018

COEZ �“ Ippodromo delle Capannelle

 

8 LUGLIO 2018

HOLLYWOOD VAMPIRES �“ Auditorium Parco della Musica

 

10 LUGLIO 2018

CIGARETTES AFTER SEX - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

10 LUGLIO 2018

POST MALONE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

12 LUGLIO 2018

CARL BRAVE x FRANCO126 �“ Ippodromo delle Capannelle

 

13 LUGLIO 2018

LO STATO SOCIALE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

14 LUGLIO 2018

ROGER WATERS �“ Circo Massimo

 

16 LUGLIO 2018

CAPAREZZA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

19 LUGLIO 2018

THE CHEMICAL BROTHERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

21 LUGLIO 2018

SFERA EBBASTA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

25 LUGLIO

MANNARINO �“ Ippodromo delle Capannelle

 

26 LUGLIO

FABRI FIBRA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

Info e Contatti

ROCK IN ROMA

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

 

 

Facebook_iconUnknown-2Unknown

 

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione ROCK IN ROMA 2018

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a. �“

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
Comunicato Stampa AiFOS: convegno sulla sicurezza nelle grandi opere Thu, 19 Apr 2018 09:53:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476765.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476765.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Grandi opere: l’importanza della progettazione della sicurezza

 

Il 23 maggio 2018 a Brescia un convegno si sofferma sulle grandi opere e sull’importanza della sicurezza sul lavoro dalla fase di progettazione fino al taglio del nastro di inaugurazione.

 

Se i cantieri per la costruzione di opere edili costituiscono un settore di attività che espone i lavoratori a rischi particolarmente elevati, spesso sono proprio una carente pianificazione dei lavori, all'atto della progettazione dell'opera, e uno scarso coordinamento tra le imprese a influire sulla sicurezza dei lavoratori e sul numero e gravità degli infortuni di lavoro.

 

È dunque evidente come la progettazione della sicurezza nei cantieri, ancor più per la realizzazione di grandi opere che necessitano un attento coordinamento tra le imprese operanti, rappresenti un momento molto rilevante nell’ambito del processo di esecuzione di opere edili e di ingegneria civile.

 

Il convegno sulla progettazione e la sicurezza nelle grandi opere

Partendo da questa constatazione e in relazione all’articolato progetto formativo “Le fasi evolutive di un cantiere: dalla formazione teorica all’esperienza sul campo”, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha organizzato il 23 maggio 2018 a Brescia il convegno di studio e approfondimento “Le grandi opere: l'importanza della sicurezza dalla progettazione al taglio del nastro”.

 

L’evento gratuito affronterà diversi aspetti relativi alla sicurezza nei cantieri. Ad esempio, si occuperà del tema delle interferenze e dell’organizzazione della sicurezza, dei ruoli dei vari attori della sicurezza in cantiere e di casi specifici come i cantieri in alta quota, le attività di demolizione e la ristrutturazione di un grande impianto polifunzionale sportivo.

 

Un caso studio: il cantiere di ristrutturazione del PalaLeonessa

A Brescia, tramite minuziosi interventi di ammodernamento e ristrutturazione, il vecchio Palazzo Ente Iniziative Bresciane (EIB) è stato trasformato in un moderno impianto polifunzionale a disposizione della città con un parterre di oltre 1.500 mq e 5.200 posti a sedere disponibili su due livelli. La struttura potrà ospitare competizioni sportive di rilievo continentale, ma anche manifestazioni musicali e spettacoli con una capienza di circa 4.500 persone.

 

Il cantiere che ha portato alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport cittadino (PalaLeonessa) sarà presentato nel convegno come un caso di studio e le diverse fasi di avanzamento analizzate passo passo, da un punto di vista pratico oltre che teorico.

 

Per questo motivo e per approfondire la progettazione, realizzazione e gestione del Piano di Sicurezza e Coordinamento in un’opera edile di dimensioni rilevanti, dopo il convegno è prevista una visita al PalaLeonessa.

 

Il programma del convegno

Il convegno “Le grandi opere: l'importanza della sicurezza dalla progettazione al taglio del nastro” si terrà il 23 maggio 2018 a Brescia �“ dalle 14,30 alle 17,30 - presso l’Hotel Fiera di Brescia in via Orzinuovi 135/139 (Centro Congressi).

 

Questi gli interventi e il programma del convegno:

 

Apertura dei lavori

Rocco Vitale, Presidente AiFOS

 

Interventi

Moderatore: Lucio Fattori, Ingegnere civile e formatore AiFOS

  • Stefano Farina, Responsabile gruppo di progetto AiFOS "Costruzioni": "I Grandi Lavori e le interferenze con le aree circostanti";
  • Nicola Pasta, Consulente in materia di sicurezza con particolare riferimento ai cantieri edili;
  • Sergio Ravet, Coordinatore Sicurezza cantiere SKYWAY Monte Bianco: "Cantieri in alta quota: La sfida in un contesto ambientale sfavorevole";
  • Roberto Folchi, Ingegnere specialista nei lavori con esplosivi, Nitrex Srl: "Le demolizioni di viadotti e grandi opere";
  • Nicola Fumagalli, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione PalaLeonessa: "Caso studio: Il cantiere di ristrutturazione del PalaLeonessa"

 

Conclusioni

Francesco Naviglio, Segretario Generale AiFOS

 

Link per l’iscrizione al convegno:

http://aifos.org/home/eventi/intev/convegni_aifos/le_grandi_opere

 

Si ricorda che il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria. E ai partecipanti al convegno verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti di aggiornamento per formatori (area 2 - rischi tecnici), addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione (ASPP/RSPP) e coordinatori della sicurezza in fase di progettazione e coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione (CSP/CSE).

 

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

Per informazioni e iscrizioni al convegno:

Direzione Nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - convegni@aifos.it 

 

19 aprile 2018

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
com stampa/ PORDENONE BLUES FESTIVAL 27° ed.: questi i primi nomi del cast Wed, 18 Apr 2018 11:07:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476661.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476661.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

PORDENONE BLUES FESTIVAL

 

 

 

LEVEL 42, LEE FIELDS & THE EXPRESSIONS,

WATERMELON SLIM + GUESTS

 

ARRICCHISCONO LA LINE UP DELLA VENTISETTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL,

DOPO IL GIÀ ANNUNCIATO CONCERTO DI ANASTACIA

Slide-sito-fest-blues-2018-generale.jpg

Le star internazionali si esibiranno sabato 7 luglio

al Parco San Valentino di Pordenone

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Il Pordenone Blues Festival, in calendario dal 2 al 7 luglio 2018, è una splendida realtà nazionale ed internazionale che richiama ogni anno migliaia di persone - oltre 45mila nel 2017 - provenienti da tutta Europa.

Se la rassegna pordenonese - vero gioiello del Triveneto e sempre più lanciata all’estero - riconferma di edizione in edizione il suo alto profilo, è grazie anche all’originalità del cast artistico. La line up di quest’anno vede protagoniste, accanto alla leggenda del pop Anastacia (che si esibirà giovedì 5 luglio al Parco San Valentino), star internazionali del calibro di: Level 42, band inglese tra le più grandiose e di maggior successo degli anni '80 (nella loro unica data in Italia); Lee Fields, l’ultima voce del soul, accompagnato dalla sua band The Expressions; il grande bluesman bianco, il nuovo “King of the Blues” Watermelon Slim; e tanti altri ospiti, in concerto sabato 7 luglio al Parco San Valentino di Pordenone.

I Level 42 hanno scelto il Pordenone Blues Festival per l’anteprima del loro nuovo tour “Eternity”. Guidati dallo straordinario bassista Mark King, considerato ancora uno dei più grandi bassisti al mondo, i Level 42 sono nati nel 1979 e grazie a loro primo singolo "Love Games" sono entrati nel 1981 nella classifica inglese; il grande successo è arrivato poi con la canzone "Something About You" dall'album "World Machine" nel 1985, che ha scalato le più importanti classifiche del mondo. Il resto è storia: con ben 14 album in studio, 7 album dal vivo, 18 singoli TOP40, i Level 42 hanno finora venduto più di 30 milioni di album e ancora oggi i loro incredibili concerti registrano il tutto esaurito. La loro musica - un misto tra pop,rock, jazz-funk,new wave - scatena il pubblico ai loro concerti facendolo ballare per tutta la durata dello spettacolo.

Lee Fields, all’età di 66 anni, riesce ancora a stupire e a reinventarsi, conservando con orgoglio il suo essere un crooner da black music. Vanta una carriera di quasi mezzo secolo e, nonostante sia restato un po' in disparte rispetto a colleghi di grande prestigio come Sharon Jones o Charles Bradley, è sempre rimasto fedele al suo amore per il soul, il funky e il rhythm & blues. Nella sua carriera è stato in tour e ha diviso il palco con artisti come Kool & The Gang e Darrell Banks, ha collaborato con Martin Solveig, e suo è il maggior numero di parti vocali nel film biografico su James Brown "Get on Up" del 2014. Arriva in Italia con la sua band The Expressions, presentando il cd "Special Night", che sta registrando numeri di vendita ben al di sopra delle aspettative.

Bill Homans, a.k.a. "Watermelon Slim", è uno dei bluesman più intriganti della scena internazionale: suona quel blues autentico e genuino di un bluesman bianco che nulla ha da invidiare ai suoi colleghi dalla pelle nera. È apparso per la prima volta sulla scena musicale nei primi anni '70 e, da allora, di strada ne ha fatta molta: si è esibito assieme a parecchi musicisti blues notevoli, tra cui John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt e molti altri. La sua musica è radicata nello stile del delta del Mississippi, con il suo modo di suonare il dobro con lo slide. Il segreto di Watermelon Slim è quello di aver trovato una perfetta sintesi tra stile elettrico moderno e down home percorrendo la strada della tradizione. Nel 2005, Homans è stato nominato per il prestigioso premio W.C. Handy Award for "Best New Artist Debut".Nel 2006, Slim è stato candidato a sei nomination ai Blues Music Awards; si consideri che solo B.B. King, Robert Cray e Buddy Guy hanno ricevuto così tante nomination al Blues Music Award in un solo anno. Il 26 maggio 2007, Slim è stato inserito nella Oklahoma Blues Hall of Fame. Ha vinto inoltre l'Album Best Blues of the Year di Mojo Magazine, ha ottenuto nomination per Album of The Year al Blueswax Award, ha vinto il Blues Album dell'Anno agli Independent Music Awards, ed ha ricevuto una nomination come "Best International Artist" ai Maple Blues Awards, dimostrando che è davvero il nuovo "King of the Blues"! Attualmente Watermelon Slim sta registrando un disco, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2019 e che vedrà come special guests: Bob Margolin, Sherman Holmes, John Nemeth, Joe Louis Walker, Nick Schnebelen, Albert Castiglia, Red Young, Ike Lamb.

La direzione artistica del Pordenone Blues Festival è di Andrea Mizzau �“ organizzato insieme all’Associazione Pordenone Giovani che opera d’intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e diversi enti privati.

 

LEVEL 42 + LEE FIELDS & THE EXPRESSIONS + WATERMELON SLIM + GUESTS

PARCO SAN VALENTINO �“ PORDENONE (PN)

SABATO 7 LUGLIO 2018

 

PREZZO BIGLIETTI

Posto unico: € 25,00 + d.p.

 

Circuiti di prevendita:

Ticketone �“ www.ticketone.it

 

 

ORGANIZZAZIONE:

ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

 

CONTATTI:

www.pordenonebluesfestival.it - info@pordenonebluesfestival.it

 

 

 

Tendenze social #PNBluesFest #DanieleMignardi

Condividi ora sui tuoi social! @Pordenone Blues Festival @Daniele Mignardi Promopressagency

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube “Pordenone Blues Festival”

 

 

 

Comunicazione PORDENONE BLUES FESTIVAL

“Daniele Mignardi Promopressagency”

Via G. Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - Tel. +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

 

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
UPDATE com stampa/ WE WILL ROCK YOU: PARTONO LE AUDIZIONI PER IL MUSICAL CON I PIU' GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN Tue, 17 Apr 2018 15:15:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476588.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476588.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/202918/image003.jpg

 

Comunicato stampa

 

WE WILL ROCK YOU - THE MUSICAL

                                                                                                                          

LO SPETTACOLO COMPRENDENTE I PIÙ GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN

TORNA IN ITALIA CON UNA PRODUZIONE COMPLETAMENTE NUOVA

 

AL VIA LE AUDIZIONI

 

http://comunicati.net/allegati/202917/image001.png

 

IL MUSICAL DEBUTTERÀ AD OTTOBRE

 

A nove anni di distanza dal debutto del 2009, WE WILL ROCK YOU è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e completamente originale sia nella regia, a cura di Tim Luscombe, che nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti naturalmente. Il tour del musical partirà ad ottobre 2018.

 

A dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) sarà un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, dei nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, partiranno ufficialmente mercoledì 16 maggio 2018 a Milano. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it

 

Oltre 4600 rappresentazioni, per un totale di 6 milioni di spettatori: questi i numeri di WE WILL ROCK YOU, il musical ideato dagli stessi QUEEN, Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton che per oltre 12 anni ha dominato il programma del Dominion Theatre di Londra, il teatro del West End che ospita la celebre statua d’oro di Freddie Mercury.

 

Un successo che si è rinnovato di stagione in stagione, non mancando di dare i suoi frutti anche in Italia. Da tempo ormai, grazie soprattutto al lavoro della Barley Arts, il rapporto tra i Queen e il nostro Paese si è fatto sempre più stretto, qualcosa di più della semplice occasione per proporre sporadiche esibizioni. Un rapporto quanto mai vitale, che si rinnoverà nell’estate 2018: i Queen, infatti, insieme a Adam Lambert, suoneranno nuovamente in Italia, per un evento live unico il prossimo 25 giugno, al Mediolanum Forum di Assago.

 

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/

 

 

CALENDARIO AUDIZIONI – A SEGUIRE IL TESTO DEI BANDI UFFICIALI PER LE SINGOLE CATEGORIE:

 

Musicisti (chitarristi, batterista, bassista)

MILANO c/o CPM, via privata Elio Reguzzoni 15

Mercoledì 16 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Giovedì 17 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Tutti i candidati dovranno prenotarsi tramite invio CV e foto al seguente indirizzo casting@wwry-themusical.it, specificando nell’oggetto “BAND-STRUMENTO”, entro e non oltre l’8 Maggio

 

Ballerini

MILANO c/o SDM - FUORI DANZA, via Gallarate 50

Domenica 20 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 3 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro l’11 Maggio 2018, specificando nell’oggetto “ENSEMBLE”

 

Cantanti e attori

MILANO c/o SDM FUORI DANZA, via Gallarate 50

Martedì 29 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Mercoledì 30 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 19 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro il 21 Maggio 2018, specificando il ruolo per il quale ci si presenta.

 

INFOLINE: casting@wwry-themusical.it ; www.wewillrockyou-themusical.it

 

 

Comunicazione WE WILL ROCK YOU - THE MUSICAL:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel +39 06 32651758 r.a. 

info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

 

BANDI UFFICIALI PER AUDIZIONI

INFOLINE:

casting@wwry-themusical.it

www.wwry-themusical.it

 

SI RICERCANO MUSICISTI PER LA STAGIONE TEATRALE 2018/2019:

n.2 chitarristi

n.1 batterista

n.1 bassista

 

MILANO – CPM, via privata Elio Reguzzoni 15

Mercoledì 16 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Giovedì 17 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 21 Maggio, previa comunicazione via email dalla Produzione)

Durante le giornate di audizione verranno effettuate riprese audio, video e fotografiche.

Tutti i candidati dovranno prenotarsi tramite invio CV e foto al seguente indirizzo casting@wwry-themusical.it, specificando nell’oggetto “BAND-STRUMENTO”, entro e non oltre l’8 Maggio. Verranno contattati personalmente via mail dalla Produzione coloro che saranno ritenuti idonei alla valutazione e riceveranno il materiale specifico da preparare. I candidati dovranno portare il proprio strumento fatta eccezione per i batteristi (a discrezione loro nel caso portare il proprio rullante e/o pedale).

 

 

SI RICERCANO PER ENSEMBLE:

BALLERINI E BALLERINE CON BUONE CAPACITA’ CANORE

BALLERINI/E ACROBATI CON BUONE CAPACITA’ CANORE

(Età scenica fra 20 e 30 anni) PER CORPO DI BALLO E ACROBATICO.

 

MILANO – SDM presso FUORI DANZA, via Gallarate 50

(M1 fermata Uruguay, poi Bus 69 direzione Piazza Firenze 5 fermate)

Domenica 20 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 3 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

Durante le giornate di audizione verranno effettuate riprese audio, video e fotografiche.

Si prega di presentarsi con:

-Curriculum e due foto (inviare prima una copia all’indirizzo email in calce)

- Un brano a memoria in inglese tratto da WE WILL ROCK YOU

- Abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo

Prova di recitazione: Monologo brillante a scelta.

Prova di danza: consiste nel ripetere una coreografia preparata al momento.

Si accettano candidati di diversa etnia.

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro l’11 Maggio 2018, specificando nell’oggetto “ENSEMBLE”

 

 

SI RICERCANO CANTANTI / ATTORI e CANTANTI / ATTRICI con attitudine alla danza per i seguenti ruoli:

GALILEO (Età scenica fra 20 e 30 anni)

Ruolo protagonista maschile, bella presenza, ottima vocalità. Giovane ribelle, personaggio centrale. Attraente, sexy, vulnerabile, sensibile, irrequieto, testardo e ostinato. Teso, sempre all’erta. Il suo obiettivo è lasciare un segno. Cerca il modo migliore di trasformare i suoi sogni in realtà. Voce rock estesa (Bb4) con falsetto potente.

 

SCARAMOUCHE (Età scenica fra 20 e 30 anni)

Ruolo protagonista femminile, bella presenza, ottima vocalità. Sarcastica, cinica, tosta. Oggetto dei desideri di Galileo. Ribelle, introversa e complessa. Dark, asociale, outsider, Utilizza il suo spirito autolesionista per coprire la sua vulnerabilità e sensibilità. Fragile, dura e rabbiosa. Testarda e ostinata, sempre sulla difensiva. Doti comiche richieste. Voce rock (E5 belt).

 

KHASHOGGI (Età scenica fra 30 e 50 anni)

Braccio destro di Killer Queen, capo della polizia della Globalsoft. Fa il lavoro sporco per Killer Queen. Furbo, spietato e senza scrupoli. Attraente, sofisticato, intelligente, sinistro, crudele, freddo ma affascinante. Capacità comiche richieste. Baritono rock esteso (A4 belt) con falsetto potente.

 

BRITNEY (Età scenica fra 20 e 35 anni, varie etnie)

Leader dei ribelli bohémien. Gigante buono dal cuore d’oro. Forte, sexy, amabile, sensibile, molto energico, vibrante. Un uomo di strada, molto cool. Buona attitudine al movimento. Voce rock piena (B4).

 

OZ (Età scenica fra 20 e 30 anni,varie etnie)

Leader femminile dei ribelli bohémien. Pollastrella rock, aggressiva, scafata, sexy, dura, volgare, sboccata, selvaggia. Ottima attitudine al movimento. Voce rock/soul piena (E5 belt).

 

POP (Età scenica fra 30 e 50 anni)

Bibliotecario maturo, cerca di scoprire l’esatto momento in cui la musica è morta. Tipo da bancone, ex ribelle. Uomo di mondo con passione per la vita e la musica. Voce rock e doti comiche richieste. Baritono (E4).

 

MILANO c/o SDM FUORI DANZA, via Gallarate 50

Martedì 29 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Mercoledì 30 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 19 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

Durante le giornate di audizione verranno effettuate riprese audio, video e fotografiche.

________________________________________________________________________________

Si prega di presentarsi con:

- Curriculum e due foto (inviare prima una copia all’indirizzo email in calce)

- Due brani a memoria in inglese tratti da WE WILL ROCK YOU

- Spartito in tonalità inviato dalla Produzione

- Abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo ed in stile

Prova di recitazione: Verrà inviato materiale su parte. Si accettano candidati di diversa etnia.

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro il 21 Maggio 2018, specificando il ruolo per il quale ci si presenta.


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
[comunicati] RUBINO SESTO NELLA PRIMA GARA DELLA DUNLOP CUP AL MUGELLO Tue, 17 Apr 2018 12:22:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476532.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476532.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design RUBINO SESTO NELLA PRIMA GARA DELLA DUNLOP CUP AL MUGELLO

Ha portato a casa un buon sesto posto il pilota materano Raffaele Rubino sceso in pista per il primo round della Dunlop Cup.
Gli spettacolari sali e scendi del Mugello Circuit sono stati lo scenario del round di apertura del Trofeo Motociclistico Dunlop Cup 2018, il campionato incluso nel programma di gare della Coppa Italia. Dopo quattro combattutissimi turni di prove ufficiali disputati in un clima primaverile, sfortunatamente la pioggia ha fatto la sua comparsa nel giorno di gara, scombinando i piani di team e piloti sia nella classe 600 che nella 1000. Rubino era stato tra i migliori in prova tanto da essersi classificato al quarto posto in griglia. Domenica però è comparsa la pioggia decretando lo status di gara bagnata. Il pilota del team Otello aveva provato un assetto ideale per l’asciutto con le nuove gomme Dunlop D213 GP PRO, pneumatico derivato dalle competenze tecniche maturate nel Mondiale Endurance e nel Mondiale Moto2 e Moto3 dove Dunlop è fornitore ufficiale. “Con la pista bagnata - sostiene Rubino- non avevamo mai provato le nuove gomme ed abbiamo tentato un assetto alla cieca. Tutto sommato il set up delle sospensioni ha risposto bene ed ho potuto disputare una gara ad un buon livello anche se i primi tre piloti avevano un passo superiore rispetto al mio. Ho provato a spingere durante i primi giri ma il posteriore perdeva continuamente aderenza in accelerazione ed avrei avuto bisogno di un controllo elettronico di trazione più efficace, ma avevo a disposizione solo una mappatura troppo conservativa dunque ho preferito non adottarla. Ho fatto una gara controllata con l’obiettivo di arrivare alla fine e portare a casa dei punti”. 
Il prossimo appuntamento per i protagonisti del Trofeo Dunlop Cup è fissato per il 19 e 20 maggio sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, sede del secondo round stagionale.

Matera, 17 aprile 2018

Ufficio Stampa Martemix

]]>
com stampa/ PREMIO LUNEZIA in LIGURIA: la 23esima edizione tra LA SPEZIA e AULLA (MS) Tue, 17 Apr 2018 11:04:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476504.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476504.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

IL PREMIO LUNEZIA SCONFINA IN LIGURIA:
LA NUOVA EDIZIONE TRA AULLA E LA SPEZIA

SI INTENSIFICA LA PROMOZIONE
DELLE NUOVE PROPOSTE

 

Una novità geografica caratterizzerà la 23esima edizione del Premio Lunezia: dopo 22 anni di storia sul territorio toscano, la manifestazione farà tappa anche in Liguria. La Spezia ospiterà le serate finali tra Agosto e Settembre, mentre Aulla (Ms), cittadina che diede i natali alla rassegna, aprirà l'edizione 2018 nelle date 20 e 21 Luglio.

 

Il Premio Lunezia, appuntamento musical-letterario dedicato ai vari generi della canzone italiana, tenuto a battesimo da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, ha recentemente ottenuto il Patrocinio del Ministero della Cultura. 

Per la prossima edizione, oltre all'atteso cast di Big premiati, la manifestazione intensificherà la promozione dei finalisti della sezione nuove proposte. Tra le prime novità 2018 la collaborazione con Warner Chappell.

 

Lavori in corso anche per una nuova esposizione mediatica, nonché per la presenza di artisti affermati e promoter per dare vita a progetti con i finalisti (8 fra band e cantautori) . Anche la sezione “Autori di Testo” avrà l'attenzione di Warner Chappell.

In merito alle scorse edizioni, e a riguardo della sezione Nuove Proposte, ricordiamo la vittoria di "Amara", oggi affermata autrice, oltre che successiva nuova proposta del Festival di Sanremo.

Tra le collaborazioni favorite dal Lunezia citiamo i progetti artistici fra Silvia Vavolo e Red Canzian, Beppe Stanco ed Eva, Gae Capitano e Max Gazzè, Grazia Di Michele e Federico D'Annunzio, Andrea Rapino e Stefano Di Nucci, quest'ultimo, vincitore delle nuove proposte 2017, aprirà i concerti di Fabrizio Moro.

 

Tra i vincitori del Premio Lunezia “Nuove Proposte” anche Maria Pierantoni Giua, artista di indubbio profilo e amata dai più raffinati cultori dell'arte-canzone, poi approdata al Festival di Sanremo, così come Jacopo Ratini, cantautore romano (vincitore Lunezia Nuove Proposte 2010, Festival di Sanremo 2011) .

Nelle ultime 6 edizioni Rai Radio Uno e Rai IsoRadio hanno programmato, nel periodo estivo, i finalisti del Premio LuneziaNuove Proposte”. 

 

La Direzione Artistica del Premio Lunezia Nuove Proposte è affidata a Loredana D'Anghera.
Per iscriversi alla sezione nuove proposte del Premio Lunezia basta fare capo al sito www.lunezia.it.
Info 347 3065739 - 347 9660177 - 328 5669549


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
[comunicati] Il motore della lucana CMD in mostra alla Fiera dell’aviazione mondiale di Friedrichshafen (Germ ania) Tue, 17 Apr 2018 10:59:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476499.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476499.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design
Il motore della lucana CMD in mostra alla Fiera dell’aviazione mondiale di Friedrichshafen (Germania)

L’azienda lucana CMD Costruzioni Motori Diesel S.p.A. sarà presente ad Aero - Fiera internazionale dell’aviazione mondiale di Friedrichshafen (Germania), in programma dal 18 fino al 21 aprile 2018 (stand 130, hall A5).
CMD con la sua divisione Avio, presenta il nuovo motore CMD22 ad iniezione elettronica, propulsore interamente “made in Italy” realizzato nei propri siti produttivi di Atella (PZ) e Caserta.
Nella categorie VLA (Very light Aircraft) e LSA (Light Sport Aircraft), C.M.D. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. è l’unica azienda italiana ad aver sviluppato, progettato, realizzato e prodotto un motore totalmente in house, anche per ciò che riguarda il sistema di controllo elettronico (ECU), in conformità con le direttive DO-160.
A gennaio 2018 la CMD ha concluso il percorso certificativo del motore CMD22, iniziato nel 2016, ottenendo il Type Certificate rilasciato dall’EASA, Agenzia europea per la sicurezza aerea. CMD22 è il primo motore italiano certificato nella categoria CS-22 sub. H, adatto ai velivoli delle categorie CS-VLA e CS-LSA.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministratore della società Mariano Negri, che ha sottolineato il grande impegno profuso nel tempo e la notevole capacità ingegneristica italiana. 
“Sono felice - afferma Negri- di portare all’estero l’orgoglio italiano e lucano, assieme alla tradizione, all’innovazione e alla tecnologia per offrire alla clientela internazionale un propulsore all’avanguardia, performante e sicuro”.
Nello stand CMD Avio sarà esposto anche il GF56, un motore Diesel da 5600 centimetri cubici in grado di sviluppare una potenza massima di 300 cavalli per aerei di aviazione generale.

Atella, 17 aprile 2018


Ufficio Stampa Martemix
3338647076



 


]]>
[comunicati] EGOITALIANO AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2018 Mon, 16 Apr 2018 17:18:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476395.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476395.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design
EGOITALIANO AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2018

E’ innovazione la parola chiave che definisce la presenza di Egoitaliano, azienda materana leader nel settore degli imbottiti, al Salone internazionale del Mobile di Milano che si svolgerà dal 17 al 22 aprile 2018. Il 2018 per Egoitaliano rappresenta il primo anno del secondo decennio di attività, un periodo che si apre all’insegna dell’innovatività dei suoi prodotti, coerentemente con la vision aziendale. Lo stesso concetto é ben espresso dalle linee pulite e stilizzate della struttura dello stand realizzata con finiture in acciaio satinato, materiale che si associa quasi istintivamente alla tecnologia, scaldato dai toni più caldi e accoglienti del legno. Lo spazio espositivo di quest’anno viene ulteriormente ampliato di 100 metri quadrati, raggiungendo così i 550  complessivi. 
“Una cornice, questa, che ci aiuta -afferma l’Amministratore delegato, Pietro Stano- a sottolineare il tema principale di quest’anno il 'D-move'. Dall’esperienza e dalle continue ricerche in fatto di tendenze e novità, l’azienda delinea negli anni un percorso preciso che decide di intraprendere: quello del design in movimento. Un progetto formale quindi che è quasi paragonabile ad una lavoro sartoriale, a misura del cliente, adattabile al comfort desiderato grazie alle funzioni relax elettriche che permettono il movimento”. 

Il mood 2018, si ispira ad una palette di colori contemporanea ed elegante che attraversa le gamme dei blu, delle tonalità morbide e ricercate dei rosa, dei bordeaux sino alle sfumature dei marroni più sofisticati. I legni, noce canaletto e rovere naturale, insieme ai metalli colorati, definiscono i dettagli più ricercati dei prodotti. Nella nuova collezione tessuto, le armature effetto tweed sono realizzate con filati importanti e fibre naturali, come lino e viscosa. La Ciniglia è interpretata con un originale gioco di trame e ordito, in un prodotto unico, dal tatto morbidissimo e dall’aspetto contemporaneo. Ampia gamma di consistenze e disegni decorativi che veste e orna i prodotti in modo unico ed originale. L’insieme di tutti questi elementi, accostati alla consueta selezione dei migliori pellami d’arredamento, dà vita ad uno stile unico ed originale, caratterizzato dalla cura di ogni dettaglio. 

Anche quest’anno Egoitaliano è impegnata in ambito sociale con il progetto “Ricomincio da me”, laboratorio teatrale sulle dipendenze affettive che nasce nel 2017 all’interno della Casa Circondariale di San Vittore, ideato e guidato da Elisabetta Vicenzi regista e Carolina Di Lauro aiuto regia dell’Associazione Culturale Greco in Movimento. Protagoniste di questa iniziativa le detenute del braccio femminile del carcere che, incontrando settimanalmente Elisabetta e Carolina, hanno contribuito a produrre una sceneggiatura che loro stesse hanno rappresentato in uno spettacolo che è andato in scena proprio tra le mura di San Vittore, nel dicembre scorso. Dalla collaborazione di Egoitaliano con i fotografi Domenico Conte e Denise Aimar, nascono otto sedie con illustrazioni e scritti delle detenute e il libro “Manuale di istruzione, ricomincio da me” che racconta l’intero percorso. 

Milano, 16 aprile 2018

Ufficio Stampa Martemix
3338647076



Egoitaliano s.r.l.
via I° Maggio, 4
75100 - Matera MT Italy
Tel. +39 0835 382096
Fax +39 0835 269934
P.I. 01155480773












]]>
com stampa/ WE WILL ROCK YOU: PARTONO LE AUDIZIONI PER IL MUSICAL CON I PIU' GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN Mon, 16 Apr 2018 15:53:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476378.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476378.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

Comunicato stampa

 

WE WILL ROCK YOU - THE MUSICAL

                                                                                                                          

LO SPETTACOLO COMPRENDENTE I PIÙ GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN

TORNA IN ITALIA CON UNA PRODUZIONE COMPLETAMENTE NUOVA

 

AL VIA LE AUDIZIONI

 

http://comunicati.net/allegati/202840/image001.png

 

IL MUSICAL DEBUTTERÀ AD OTTOBRE

 

A nove anni di distanza dal debutto del 2009, WE WILL ROCK YOU è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e completamente originale sia nella regia (a cura di Tim Luscombe) che nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti naturalmente. Il tour del musical partirà ad ottobre 2018.

 

A dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) sarà un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, dei nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, partiranno ufficialmente mercoledì 16 maggio 2018 a Milano. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it.

 

Oltre 4600 rappresentazioni, per un totale di 6 milioni di spettatori: questi i numeri di WE WILL ROCK YOU, il musical ideato dagli stessi QUEEN, Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton che per oltre 12 anni ha dominato il programma del Dominion Theatre di Londra, il teatro del West End che ospita la celebre statua d’oro di Freddie Mercury.

 

Un successo che si è rinnovato di stagione in stagione, non mancando di dare i suoi frutti anche in Italia. Da tempo ormai, grazie soprattutto al lavoro della Barley Arts, il rapporto tra i Queen e il nostro Paese si è fatto sempre più stretto, qualcosa di più della semplice occasione per proporre sporadiche esibizioni. Un rapporto quanto mai vitale, che si rinnoverà nell’estate 2018: i Queen, infatti, insieme a Adam Lambert, suoneranno nuovamente in Italia, per un evento live unico il prossimo 25 giugno, al Mediolanum Forum di Assago.

 

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/

 

INFOLINE:

casting@wwry-themusical.it

 

CALENDARIO AUDIZIONI (dal seguente link è possibile scaricare il testo integrale dei bandi https://we.tl/zSCWhYCyLj )

 

Musicisti (chitarrista, batterista, bassista)

MILANO c/o CPM, via privata Elio Reguzzoni 15

Mercoledì 16 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Giovedì 17 Maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 21 Maggio, previa comunicazione via email dalla Produzione)

I candidati dovranno portare il proprio strumento fatta eccezione per i batteristi.

 

Ballerini

MILANO c/o FABRIQUE, via Gaudenzio Fantoli 9

Domenica 20 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 3 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro l’11 Maggio 2018, specificando in oggetto “ENSEMBLE”

 

Cantanti e attori

MILANO c/o SDM - FUORI DANZA, via Gallarate 50

Mercoledì 30 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Giovedì 31 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

(possibilità di eventuale call back per il giorno 19 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)

È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro il 21 Maggio 2018, specificando il ruolo per il quale ci si presenta.

 

 

Comunicazione WE WILL ROCK YOU - THE MUSICAL:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel +39 06 32651758 r.a. 

info@danielemignardi.itwww.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ CARL BRAVE x FRANCO126 il 12 Luglio al Rock In Roma 2018 Mon, 16 Apr 2018 14:01:57 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476351.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476351.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

logo_Rock_in_Roma_2018-BLACK.png

 

 

     PRESS RELEASE  N.13

 

 

  ROCK IN ROMA 2018: CARL BRAVE x FRANCO126 IN CONCERTO

  IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, 12 LUGLIO

 

 

Carl BravexFranco126_lr

 

 

CARL BRAVE x FRANCO126

12 LUGLIO 2018

Rock in Roma

Ippodromo delle Capannelle

 

Prezzo biglietto:

Posto unico intero:

€ 20,00 + 3,00 d.p.

 

Apertura porte: ore 16:00

Inizio concerto: ore 21:45

 

Prevendite:

Rockinroma.com, Ticketone,        

BoxOffice Lazio, Etes

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il loro album d’esordio “Polaroid” ha conquistato il pubblico con velocità istantanea.  Decretato disco del 2017 da Rolling Stone e certificato disco d’oro, ha sancito un successo che si è tradotto in veri e propri bagni di folla durante i concerti. 

 

Ora Carl Brave x Franco126 sono pronti a tornare nella loro Roma per un live che si preannuncia imperdibile e ricco di sorprese. Il duo arriverà infatti al Rock in Roma 2018 con uno show inedito: si esibiranno il 12 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Ad accompagnarli dal vivo una “big band”, sempre più solida e abile nel vestire i brani dei “due fiori cresciuti in mezzo ai sanpietrini” di un sound ancora più denso e grondante groove.

 

“Polaroid” è la raccolta di istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a sé stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile.  Sullo sfondo c’è sempre Roma, a “scattare” però non c'è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio.

 

Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell'immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica. Pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su Youtube di getto, spinti dall'urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano.

 

Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale, come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall'altra parte del Tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio.

 

CARL BRAVE x FRANCO126

12 LUGLIO 2018

Rock in Roma

Ippodromo delle Capannelle

 

 

POSTO UNICO INTERO:

€ 20,00 + 3,00 d.p.

 

Apertura porte: ore 16:00

Inizio concerto: ore 21:45

 

 

PREVENDITE:

Rockinroma.com, Ticketone.it, Boxoffice Lazio, Etes.

 

Disponibili su Rockinroma.com e Ticketone.it, da lunedì 16 Aprile ore 14:00

Disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio ed Etes da giovedì 19 Aprile ore 10

 

ARTISTI GIA’ ANNUNCIATI:

 

20 GIUGNO 2018

THE KILLERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

24 GIUGNO 2018

JEFF BECK - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

26 GIUGNO 2018

PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure �“ Ippodromo delle Capannelle

 

28 GIUGNO 2018

MEGADETH �“ Ippodromo delle Capannelle

 

3 LUGLIO 2018

MACKLEMORE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

7 LUGLIO 2018

COEZ �“ Ippodromo delle Capannelle

 

8 LUGLIO 2018

HOLLYWOOD VAMPIRES �“ Auditorium Parco della Musica

 

10 LUGLIO 2018

CIGARETTES AFTER SEX - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

10 LUGLIO 2018

POST MALONE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

12 LUGLIO 2018

CARL BRAVE x FRANCO126 �“ Ippodromo delle Capannelle

 

13 LUGLIO 2018

LO STATO SOCIALE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

14 LUGLIO 2018

ROGER WATERS �“ Circo Massimo

 

16 LUGLIO 2018

CAPAREZZA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

19 LUGLIO 2018

THE CHEMICAL BROTHERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

21 LUGLIO 2018

SFERA EBBASTA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

26 LUGLIO

FABRI FIBRA �“ Ippodromo delle Capannelle

 

Info e Contatti

ROCK IN ROMA

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

 

 

Facebook_iconUnknown-2Unknown

 

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione ROCK IN ROMA 2018

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a. �“

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
Palazzo Pucci Fashion Academy | Corso serale di Pelletteria Borse: Prototipia, Montaggio e Cuciture Sat, 14 Apr 2018 13:18:36 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476255.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476255.html ali-comunicazione ali-comunicazione

logoPPFA_300.jpg


ISCRIZIONI APERTE PER CORSO SERALE DI PELLETTERIA

BORSE: PROTOTIPIA, MONTAGGIO E CUCITURE

Data Scadenza iscrizioni: 26 aprile 2018


DURATA: 180 ore

PERIODO: dal 2 maggio 2018 al 17 settembre 2018

ORARIO: 18:30/21:30 Lunedi', Mercoledi' e Giovedi'; 9:00/13:00 due Sabati al mese

SEDE DEL CORSO: Spazio Reale | Via San Donnino 4/6 | Campi Bisenzio (FI)

NUMERO DEI PARTECIPANTI: massimo 12

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 2500 €, iva compresa


DESTINATARI: Il corso e' rivolto a tutti i maggiorenni, senza limite di eta': sia neofiti con

buona manualità sia occupati in pelletteria, interessati ad accrescere le proprie competenze

in altre fasi di lavorazione borse.

DOCENTI: Federico Spera e Mariella Lo Buono

CONTENUTI: Il corso inizia con la conoscenza dei materiali piu' diffusi,

delle loro caratteristiche e impiego, degli strumenti da lavoro e dei macchinari,

per passare alle varie fasi di lavorazione della borsa - il taglio, la spaccatura e

la scarnitura, il lavoro al banco e le varie tipologie di cucitura a macchina,

per arrivare alla realizzazione completa di una borsa in pelle.

METODOLOGIA: Lezioni pratiche in laboratorio attrezzato.


ISCRIZIONI: Domanda di iscrizione - scaricabile al link https://goo.gl/mLzZ8U - con curriculum

vitae allegato. L’ammissione al corso prevede il pagamento preliminare del 40% del costo.

DATA SCADENZA ISCRIZIONI: 26 aprile 2018


INFORMAZIONI: info@palazzopuccieventi.it | T. (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560



Corso_seralePrototipia.600.jpg


Palazzo Pucci Fashion Academy | PPFA
Sede di Spazio Reale | Via San Donnino 4/6 | Campi Bisenzio (FI)

info@palazzopuccieventi.it | www.palazzopuccieventi.it

T. (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560


>> SCHEDA DI ISCRIZIONE SCARICABILE <<



---------------------------

Come raggiungere la sede di Palazzo Pucci Fashion Academy a Spazio Reale

Per arrivare nella sede di Palazzo Pucci Fashion Academy | PPFA  a Spazio Reale, in Via San Donnino 4/6 a Campi Bisenzio 

trovate indicazioni sul sito www.palazzopuccieventi.it o direttamente al link https://goo.gl/T15Ppi

---------------------------


Se desideri essere rimosso dalla e-mailing, rispondi alla mail scrivendo CANCELLA nell'oggetto.

]]>
RENZO ARBORE L'ORCHESTRA ITALIANA: POSTICIPATE LE DATE DI APRILE E MAGGIO DEL TOUR Fri, 13 Apr 2018 17:24:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476219.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476219.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

RENZO ARBORE L’ORCHESTRA ITALIANA

POSTICIPATE LE DATE DI APRILE E MAGGIO DEL TOUR

 

Sono posticipate le date di aprile e maggio del tour di Renzo Arbore l’Orchestra Italiana. Le tappe previste rispettivamente il 14/4 a Bari, il 20/4 a Legnago, il 23/4 a Bologna, il 9/5 ad Alessandria, il 11/5 a Legnano, il 12/5 a Genova, il 15/5 a Trieste, il 17/5 a Milano ed il 19 e 20/5 a Torino non si potranno effettuare per indisponibilità dell’artista, convalescente fino alla prima settimana di giugno a seguito di un intervento ortopedico all’anca.

 

La Galileo Galilei Production TV srl, agenzia che cura la produzione e programmazione dei concerti di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana ha già stabilito le seguenti date per il recupero dei concerti

 

BARI – TEATRO TEAM al 27 ottobre 2018

LEGNAGO – TEATRO SALIERI al 5 ottobre 2018

BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM al 5 novembre 2018

GENOVA – TEATRO CARLO FELICE al 16 ottobre 2018

 

Saranno tempestivamente comunicate le date di recupero degli altri live.

 

 

Comunicazione RENZO ARBORE

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ BURT BACHARACH in concerto al TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA PER FESTEGGIARE I SUOI 90 ANNI (il 25/07) Fri, 13 Apr 2018 11:43:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476178.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476178.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

BURT BACHARACH

 

25 LUGLIO 2018

 

TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA �“ OSTIA ANTICA, ROMA

 

Bacharach_2_mr.jpg


HA ALL’ATTIVO UNA LUNGHISSIMA CARRIERA COME COMPOSITORE,

ARRANGIATORE, CANTANTE E PIANISTA, UNO DEGLI AUTORI PIÙ CELEBRI E

RISPETTATI DEL PANORAMA MUSICALE MONDIALE TORNA IN TOUR IN EUROPA

PER FESTEGGIARE I SUOI 90 ANNI

 

BIGLIETTI IN PREVENDITA:

 

General sale online (ticketone.it): venerdì 13 aprile, ore 12.00

General sale offline (punti vendita ticketone e box office lazio): lunedì 16 aprile, ore 10.00

 

PREZZO BIGLIETTI:

 

PARTERRE NUMERATO € 130,00 + € 20,00 d.p.

GRADINATA NON NUMERATA € 60,00 + € 9,00 d.p.

 

Apertura porte: ore 19:30

Inizio concerto: ore 21:00

 

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

 

WWW.DALESSANDROEGALLI.COM

info tour : 0584. 46477


C’è chi dice che la musica di Bacharach aiuti ad evadere dalla realtà, ma i suoi capolavori sono tutt’altro che semplici. Una delle caratteristiche che ha portato Bacharach ad emergere è stata la sua creatività inesauribile: ha dato alla luce dozzine di classici intramontabili, in grado di competere con le opere di Porter, Gershwin o Berlin.

Il suo repertorio �“ 48 successi da Top 10, nove numeri 1 e oltre 500 composizioni, 3 Oscar, 6 Grammy �“ continua ad ottenere riconoscimenti discografici e ad offrire intramontabili modelli creativi. Il suo pubblico abbraccia diverse generazioni e vede l’artista come uno dei più grandi compositori di ogni tempo, con una personalità da eroe carismatico, che gli ha consentito di superare i limiti generazionali scrivendo alcuni fra i più acclamati brani nella storia della musica.

 

 

BURT BACHARACH

TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA - OSTIA ANTICA, ROMA

MERCOLEDÌ 25 LUGLIO 2018

 

PREZZO BIGLIETTI

PARTERRE NUMERATO € 130,00 + € 20,00 d.p.

GRADINATA NON NUMERATA € 60,00 + € 9,00 d.p.

 

Apertura porte: ore 19:30

Inizio concerto: ore 21:00

 

Circuiti di prevendita:

Ticketone - www.ticketone.it

Box Office Lazio - www.boxofficelazio.it

Per informazioni: www.the-base.it

Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.5422087025

 

Per informazioni Tour: D’Alessandro e Galli

uff.stampa DI and GI srl - Ufficio Stampa Maddalena Rocchi

mail:maddalena @dalessandroegalli.com

Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione,

si può scaricare dal sito www.dalessandroegalli.com

Cliccare dalla pagina iniziale AREA STAMPA �“

login: pressarea�“ Password: DG-press

 

 

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

 

 

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
Comunicato Stampa AiFOS: utilizzare il teatro per la sicurezza sul lavoro Thu, 12 Apr 2018 15:28:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476113.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476113.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Utilizzare il teatro per migliorare la sicurezza

 

L’8 maggio un corso a Brescia affronterà l’uso del teatro nella formazione come strumento di consapevolezza, di crescita e di partecipazione dei lavoratori alla gestione della sicurezza aziendale.

 

È evidente che per ridurre malattie professionali e infortuni gravi e mortali nei luoghi di lavoro, la formazione alla sicurezza dovrebbe poter essere in grado di incidere e modificare i comportamenti dei lavoratori, favorendo l’assunzione di comportamenti sicuri e diminuendo comportamenti errati ed errori che sono la causa di una grande parte degli infortuni lavorativi.

 

La rappresentazione teatrale e la sicurezza

È necessaria una nuova formazione che vada al di là della trasmissione del ‘sapere’ e del ‘saper fare’, che sia in grado di vincere le difese di ciascuno di noi al cambiamento di idee e abitudini. Una nuova formazione che tenga conto delle potenzialità e delle possibilità di una nuova metodologia innovativa: il teatro come strumento di consapevolezza, di crescita e di partecipazione.

La rappresentazione teatrale riesce, infatti, ad agganciare meglio le nuove informazioni, anche attraverso l’emozione, alla memoria. E favorisce nei lavoratori la sensazione di essere parte dinamica di quanto si vuole trasmettere, di essere attivi attori della gestione della sicurezza.

 

Esistono metodologie formative basate sul teatro capaci di incidere così profondamente su atteggiamenti e comportamenti? Ci sono corsi in cui sperimentare e apprendere l’utilizzo della rappresentazione teatrale per migliorare la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro?

 

Un corso per utilizzare il teatro e migliorare la sicurezza

Proprio per favorire l’utilizzo di queste metodologie formative, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha organizzato, per l’8 maggio 2018 a Brescia, un corso di 8 ore dal titolo “Dentro la formazione: il teatro è realtà”.

 

Obiettivo del corso è proprio quello di trasferire conoscenze e competenze utili all'analisi ed alla progettazione efficace delle attività di apprendere ed insegnare. Il corso ha, inoltre, l’obiettivo di far conoscere e far sperimentare ai corsisti una metodologia utile ed innovativa, il teatro, per promuovere il comportamento sicuro nei luoghi di lavoro.

 

La partecipazione dei lavoratori alla gestione della sicurezza

Più volte l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha sottolineato l’importanza di una effettiva partecipazione dei lavoratori alla gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Anche perché spesso sono proprio i lavoratori, possedendo le esperienze e le conoscenze sul modo in cui il lavoro viene svolto, a poter contribuire più efficacemente all'elaborazione di idonee misure di protezione e prevenzione.

 

In questo senso il teatro rappresenta uno strumento formativo e trasformativo capace non solo di incidere sulle percezioni del rischio, ma anche di favorire una maggiore partecipazione del discente che trova nella rappresentazione di un evento qualcosa che già conosce, qualcosa in cui facilmente immedesimarsi, qualcosa che lo aiuta a comprendere i rischi e a mettere in atto comportamenti più sicuri.

 

Il programma dei corsi

Il corso di 8 ore “Dentro la formazione: il teatro è realtà” si terrà a Brescia l’8 maggio 2018 �“ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 �“ ad AiFOS Service in via Branze 45, c/o CSMT, Università degli studi di Brescia.

 

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • La formazione su salute e sicurezza: il punto di vista delle neuroscienze
  • L'emozione: elemento essenziale del processo di apprendimento
  • Metodi, strumenti, spazi e contesti per una formazione efficace
  • Il teatro nella formazione come strumento di consapevolezza, di crescita e di partecipazione
  • L'utilizzo del teatro nella formazione su salute e sicurezza

 

Il corso è valido come aggiornamento relativo a 6 ore per RSPP e ASPP di tutti i macrosettori ATECO e 6 ore per Formatori qualificati terza area tematica.

 

Per avere informazioni e iscriversi ai corsi è possibile utilizzare questo link: http://aifos.org/home/formazione/corsi-qualificati/comunicazione/comunicazione/dentro_la_formazione_il_teatro_e_realta

 

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - formarsi@aifos.it

 

 

12 aprile 2018

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
[comunicati] MOTOCICLISMO: RAFFAELE RUBINO SCENDE IN PISTA AL MUGELLO PER LA DUNLOP CUP Thu, 12 Apr 2018 13:39:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/476096.html http://comunicati.net/comunicati/varie/476096.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design
MOTOCICLISMO: RAFFAELE RUBINO SCENDE IN PISTA AL MUGELLO PER LA DUNLOP CUP

Debutta questo weekend dall’autodromo del Mugello l’edizione 2018 della Dunlop Cup, il campionato di velocità al quale partecipa anche il pilota lucano Raffaele Rubino. Il motociclista materano prenderà parte al Campionato nella categoria Superbike 1000, in sella alla Kawasaki ZX 10 R, numero 43, opportunamente preparata con cambio elettronico, launch control e sospensioni sportive, accreditata di circa 200 cavalli alla ruota.. Raffaele Rubino gareggia al campionato per il Team Otello iscritto con il moto club Matera Racing.
Dal punto di vista tecnico la vera novità del Trofeo targato Dunlop sarà l'introduzione della nuova gomma D213 GP PRO. Derivato dalle competenze tecniche maturate nel Mondiale Endurance e nelle gare sprint come il Mondiale Moto2 e Moto3 - dove il celebre marchio britannico è fornitore ufficiale - Dunlop D213 GP PRO consentirà a tutti i partecipanti di scegliere l'opzione più adatta al proprio stile di guida grazie ad una doppia opzione sulla gomma anteriore - MS2 e MS3 - e una mescola MS2 al posteriore. Anche nel 2018 la Dunlop Cup sarà inclusa nel programma di gare della Coppa Italia, il contenitore dei trofei targati FMI. Le 7 gare in calendario si disputeranno in 6 weekend sui migliori circuiti italiani, ad iniziare dall'Autodromo del Mugello il 15 aprile. Il Trofeo si concluderà sul Misano World Circuit il 13 e 14 ottobre, unica tappa con gara doppia.
“Al via quest’anno ci sono circa 40 piloti di grande esperienza �“ sostiene Rubino- ma siamo pronti, come team, a dire la nostra. La moto è ad un ottimo livello di sviluppo: il motore è tutto nuovo e ad esso è abbinata una elettronica evoluta. Abbiamo bisogno di provare molto perché non abbiamo nessun set up per la nuova gomma Dunlop. Quest’anno puntiamo al podio anche se la prima gara è sempre un test per gomme e sospensioni. Ci presentiamo tuttavia con una moto competitiva e con i migliori propositi per non deludere gli sponsor”.

Matera, 12 aprile 2018

Ufficio Stampa
MARTEMIX


]]>
nota stampa/ NEGRITA | 12 APRILE | PALALOTTOMATICA Wed, 11 Apr 2018 18:20:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/475970.html http://comunicati.net/comunicati/varie/475970.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Vi segnaliamo la data romana del tour dei Negrita in programma domani, 12 aprile, al Palalottomatica.

In allegato la comunicazione alla quale vi preghiamo di far riferimento.

Grazie della collaborazione.

 

 

 

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>