Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Mon, 16 Jan 2017 13:44:03 +0100 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/varie/1 com stampa/ RAI1, "MUSIC QUIZ": questi gli ospiti della quarta puntata (stasera, ore 21.25) Fri, 13 Jan 2017 15:50:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417861.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417861.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

MUSIC QUIZ

 

AMADEUS CONDUCE IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL GAME SHOW MUSICALE

 

OSPITI: AMANDA LEAR, IVA ZANICCHI, DEBORA VILLA, GIORGIA SURINA, PUPO, BIAGIO IZZO, SIMONE MONTEDORO E FILIPPO MAGNINI

 

GUEST STAR: FIORDALISO E LUCA WARD

 

VENERDI 13 GENNAIO SU RAI1

 

Dopo la pausa dell’Epifania, venerdì 13 gennaio, su Rai1 alle 21:25, torna l’appuntamento con “Music Quiz”, il nuovo game show musicale condotto da Amadeus dall’Auditorium Rai Di Napoli, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Nuova sfida tra otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che vengono fatte ascoltare in studio. Protagonisti della quarta puntata: Amanda Lear, Iva Zanicchi, Debora Villa, Giorgia Surina, Pupo, Biagio Izzo, Simone Montedoro e Filippo Magnini. Si gioca con la musica, di tutti i generi, dai grandi classici alle canzoni più recenti, nazionali e internazionali, in un clima allegro e da grande festa. Durante le varie manche, vengono coinvolti anche i concorrenti in gara e alcune guest star: Luca Ward, che “recita” i testi di alcune canzoni, e, in questa puntata, Fiordaliso, che si esibisce sui brani del repertorio di altri cantanti. Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si sfidano nel gioco finale che elegge il Campione della puntata.

 

“Music Quiz” è un programma scritto da Fausto Enni, Gianluca Giorgi, Clarita Ialongo, Ermanno Labianca, Marco Pantaleo e Francesco Valitutti. La scenografia è di Emanuela Trixie Zitkowsky. La regia è di Sergio Colabona.

 

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/MUSIC-QUIZ-4e8148cd-5665-46c8-a4c4-22a1b015d7df.html

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

 

]]>
com stampa/ SAL DA VINCI TRIONFA A TEATRO. OLTRE 35MILA PRESENZE E 25 SOLD OUT PER IL NUOVO SPETTACOLO "ITALIANO DI NAPOLI" Fri, 13 Jan 2017 12:08:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417829.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417829.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

LOGO-COSE-2015-pic

 

Comunicato stampa

 

SAL DA VINCI TRIONFA A TEATRO

Oltre 35mila presenze e 25 “sold out”

per il nuovo spettacolo“Italiano di Napoli”

 

http://comunicati.net/allegati/184829/image006.jpg

 

Un vero trionfo per Sal Da Vinci e il suo “Italiano di Napoli”, che ha finora totalizzato oltre 35mila presenze di pubblico e registrato il “sold out” in tutte le 25 repliche a Napoli, dove il nuovo spettacolo musicale è in scena fino al 15 gennaio al Teatro Augusteoe dove ha debuttato il 20 dicembre. Un successo di pubblico e di gradimento davvero straordinario, paragonabile al coinvolgimento popolare e al clamore del musical “C’era una volta…Scugnizzi”. Grazie alla validità e qualità dello spettacolo, c’è stato un passaparola che ha mandato in tilt il centralino del teatro, con tantissima gente che non è riuscita ad assistere allo show, e per poterle accontentare è stato deciso di aggiungere un ulteriore replica, il 14 a mezzanotte.

 

Un legame profondo quello tra Sal Da Vinci e l’Augusteo: quasi una casa per l’artista, che proprio da lì ha iniziato la sua carriera quando Roberto De Simone lo volle al suo servizio, e che dallo storico teatro napoletano ha visto partire nel 2002 proprio l’avventura di “C’era una volta…Scugnizzi”. Sempre all’Augusteo nacque la collaborazione con Alessandro Siani (con il quale Sal lavora da tanto tempo e che ha firmato insieme a lui il nuovo lavoro), un vero e proprio sodalizio quello con il regista, che  l’artista rivendica con orgoglio e che è anche la forza di un territorio, smentendo i luoghi comuni.

 

“Italiano di Napoli” (il titolo è nato da un’idea di Renato Zero) è una riflessione sulle proprie origini e sull’identità dei napoletani, degli italiani, di quei cittadini della “Repubblica dei sentimenti”. A metà strada tra nostalgia e modernità, lo spettacolo mescola musica ai racconti del protagonista Sal Da Vinci, un “italiano di Napoli”, trascinando il pubblico verso un mondo più autentico, dove non esistono pregiudizi nè differenze.

 

Su una scenografia surreale alla Tim Burton, affiancano Sal Da Vinci una nutrita compagnia di attori (tra cui spiccano Davide Marotta, Lorella Cacciatore e Lello Radice), fantasisti e acrobati, un trascinante corpo di ballo forgiato al Cirque du Soleil, e un'orchestra dal vivo. Le canzoni spaziano da quelle del nuovo album "Non si fanno prigionieri" (che ha la direzione artistica di Renato Zero) ai successi del cantautore, con incursioni nel repertorio vecchio e nuovo della musica italiana.

 

“Investo sulla mia credibilità e affidabilità, e il pubblico mi ripaga sempre” assicura Sal Da Vinci.

 


Comunicazione Sal Da Vinci:

Daniele Mignardi Promopressagency - Roma

tel. 06 32651758 - info@danielemignardi.it
rif. Vincenza Petta

 

]]>
Comunicato Stampa AiFOS: corso a Brescia su ambiente e sicurezza Thu, 12 Jan 2017 11:00:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417689.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417689.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Ambiente e sicurezza: come gestire gli adempimenti

 

Nei luoghi di lavoro si deve garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rispettando anche la normativa in campo ambientale. Se ne parla in un corso il 24 gennaio 2017 a Brescia.

 

L’art. 18 del Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008) indica che tra gli obblighi del datore di lavoro e del dirigente c’è quello di “prendere appropriati provvedimenti per evitare che le misure tecniche adottate possano causare rischi per la salute della popolazione o deteriorare l’ambiente esterno verificando periodicamente la perdurante assenza di rischio”. Un obbligo che sottolinea quanto nei luoghi di lavoro, anche a livello di adempimenti legislativi, siano strettamente correlate la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori con la tutela dell’ambiente.

 

Nelle aziende è sempre più necessaria non solo una adeguata attenzione verso la sicurezza ambientale, ma anche una visione complessiva e integrata della gestione aziendale dell’ambiente e della sicurezza. Una gestione integrata che possa evitare duplicazioni e conflitti tra sistemi di gestione diversi con ripercussioni positive di natura economica, strategica e organizzativa.

 

Come gestire in modo integrato gli adempimenti e le strategie in materia di ambiente e di sicurezza? Esiste un corso che può favorire la gestione integrata e migliorare la conoscenza della legislazione ambientale?

 

Proprio per supportare su questo tema le aziende e i vari attori della gestione della sicurezza, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha organizzato il 24 gennaio 2017 a Brescia un corso dal titolo “Ambiente & Sicurezza. La gestione integrata degli adempimenti legislativi”.

 

Il corso �“ destinato a neolaureati, formatori, consulenti, RSPP/ASPP, ingegneri, tecnici della prevenzione e a tutti i consulenti che intendono accrescere le conoscenze in ambito ambientale e della sicurezza sul lavoro �“ vuole offrire una metodologia per garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rispettando allo stesso tempo la rigida normativa in campo ambientale, anche attraverso l’approccio suggerito dalla nuova norma tecnica UNI EN ISO 14001:2015. Durante il corso saranno approfonditi, ad esempio, argomenti come gli obblighi dettati dalla legislazione ambientale - dagli scarichi idrici alle emissioni atmosfera e alla gestione dei rifiuti - tenendo sempre presente la connessione con gli aspetti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori.

 

Ricordiamo che la UNI EN ISO 14001 è una norma tecnica di carattere volontario, applicabile a tutte le imprese, che fornisce linee di indirizzo utili alla definizione di un efficace sistema di gestione ambientale (SGA) che possa essere integrato con altri requisiti gestionali aziendali.

In particolare le nuove e recenti edizioni sia della norma UNI EN ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità) che della norma UNI EN ISO 14001, rappresentano una rivoluzione rispetto al passato. Una rivoluzione che è particolarmente importante per coloro che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro: nelle nuove edizioni delle norme uno dei principi comuni delle nuove impostazioni dei sistemi di gestione è rappresentato dal concetto di risk management. Ora è la valutazione dei rischi ad assumere un ruolo chiave nei sistemi di gestione.

 

Il corso “Ambiente & Sicurezza. La gestione integrata degli adempimenti legislativi” si terrà dunque martedì 24 gennaio 2017, dalle 09.00 alle 18.00, presso Brescia presso la sede di AiFOS in via Branze 45, c/o CSMT, Università degli studi di Brescia.

 

Il programma del corso:

- panoramica sulla legislazione ambientale vigente (emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rifiuti, sostanze pericolose, suolo e sottosuolo, rumore, antincendio);

- cenni ai reati;

- la gestione degli aspetti ambientali connessi alla salute e sicurezza dei lavoratori;

- la gestione degli incidenti e delle emergenze;

- il “contesto” e la compliance obligation nella nuova UNI EN ISO 14001:2015;

- metodologie e procedure per una valutazione dei rischi ambientali;

- esercitazione.

 

Si segnala che il corso è valido per il rilascio di crediti per l’aggiornamento relativo a:

- 6 ore per RSPP e ASPP di tutti i Macrosettori ATECO;

- 3 ore per Formatori prima area tematica e 3 ore per Formatori seconda area tematica

- 6 ore per Coordinatori alla sicurezza

 

Il corso a numero chiuso è stato progettato e strutturato con docenti e formatori qualificati e competenti in materia. E al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, numerato, rilasciato da AiFOS ed inserito nel registro nazionale della formazione.

 

Per avere ulteriori dettagli sul corso e iscriversi, è possibile utilizzare questo link: http://aifos.org/home/formazione/corsi-qualificati/normativa/normativa/ambiente_e_sicurezza_la_gestione_integrata_degli_adempimenti_legislativi

 

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it   - info@aifos.it  - formarsi@aifos.it

 

 

12 gennaio 2017

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
FESTIVAL 2017: LE COVER DELLA 67A EDIZIONE DI SANREMO Wed, 11 Jan 2017 17:16:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417618.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417618.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Riceviamo dall’ufficio stampa Rai e inoltriamo

 

RAI1: LE COVER DELLA 67A EDIZIONE DI SANREMO

 

Sul palco di Sanremo accanto alle novità c’è spazio come sempre anche per i ricordi. Nella terza serata del 67° Festival, giovedì 9 febbraio, prevista l’interpretazione-esecuzione di 16 cover. Le performance saranno votate con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della giuria della sala stampa. Alla cover che risulterà più votata sarà assegnato un premio. Di seguito, l’elenco delle 22 cover, di cui solo 16 saranno eseguite (6 artisti, infatti, nella serata di giovedì saranno impegnati a interpretare il proprio brano nel "torneo a girone eliminatorio"):

 

•             Al Bano - Pregherò
•             Bianca Atzei -  Con il nastro rosa
•             Alessio Bernabei - Un giorno credi
•             Michele Bravi - La stagione dell'amore
•             Chiara - Diamante
•             Clementino - Svalutation
•             Lodovico Comello - Le mille bolle blu
•             Gigi D'Alessio - L’immensità
•             Elodie - Quando finisce un amore
•             Giusy Ferreri - Il paradiso
•             Francesco Gabbani - Susanna
•             Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre
•             Marco Masini - Signor tenente
•             Ermal Meta - Amara terra mia
•             Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe '68
•             Nesli e Alice Paba - Ma il cielo è sempre più blu
•             Raige e Giulia Luzi - C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
•             Ron - Insieme a te non ci sto più
•             Samuel - Ho difeso il mio amore
•             Sergio Sylvestre - La pelle nera
•             Paola Turci - Un'emozione da poco
•             Michele Zarrillo - Se tu non torni

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/LE-COVER-DELLA-67a-EDIZIONE-DEL-FESTIVAL-80a3b0b5-11f8-486b-b2ac-cd623eb628f7.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web: www.danielemignardi.it

 

 

]]>
com stampa/ Tour in America per il compositore Gabriele Ciampi, dopo il sold out ottenuto a Roma Tue, 10 Jan 2017 12:06:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417452.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417452.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO A ROMA PREMIATO ANCHE DAL SOLD OUT ALL’AUDITORIUM

 

PARCO DELLA MUSICA IL GIORNO DI CAPODANNO,

 

IL MAESTRO GABRIELE CIAMPI SI PREPARA PER IL TOUR IN AMERICA:

 

LA PRIMA TAPPA SARA’ A WASHINGTON, POI NEW YORK E LOS ANGELES

 

 

 

 

Il 2017 per il compositore e direttore d’orchestra Gabriele Ciampi è iniziato con il “Concerto di Capodanno” - patrocinato dal Giubileo della Misericordia - che ha fatto registrare il sold out nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il nuovo anno proseguirà con un altro grande appuntamento che lo vedrà protagonista live all’Ambasciata Italiana di Washington, il 24 marzo, per presentare in America il suo nuovo album “In Dreams Awake”. Per questa occasione il M° dirigerà la prestigiosa National Symphony Orchestra.

L’Ambasciata Italiana di Washington è un luogo caro a Ciampi, visto che per lui si tratterà di un ritorno dopo essersi già esibito lo scorso 2 giugno per i 70 anni della Repubblica d’Italia.

 

Un periodo d’oro, questo, per il musicista romano apprezzato dai grandi della Terra: da Papa Francesco che ha incontrato di recente in Vaticano, a Obama per cui ha suonato alla Casa Bianca su invito della ex First Lady, Michelle Obama in occasione del “White House for Holidays”, l'8 dicembre 2015.

 

Dopo aver pubblicato in tutto il mondo il suo secondo album “In Dreams Awake”, uscito su Universal Music, Ciampi ha presentato il nuovo lavoro il 1 gennaio a Roma, dove ha diretto l’ensemble di 40 giovani musicisti della sua CentOrchestra. Durante il concerto sono stati eseguiti, tra le altre, la Suite per chitarre e orchestra, e i principali brani tratti da “In Dreams Awake e dal suo primo album, “The Minimalist Evolution”, pubblicato nel 2014.

 

Nel corso del concerto, il compositore ha eseguito per la prima volta il “Preludio per due Violoncelli” dedicato a Papa Francesco, una risposta al suo messaggio di Misericordia.

 

Conclude il Maestro - A margine dell’incontro che ho avuto l’onore di avere di recente in Vaticano, Papa Bergoglio mi ha detto di continuare, di andare avanti e non fermarmi. Il suo abbraccio finale mi ha dato grande motivazione anche per affrontare il tour. Dopo l’Italia, presenterò il nuovo album in America tra Washington, New York e Los Angeles”.

 

 

Comunicazione Gabriele Ciampi

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it - 06 32651758

 

Booking e Management:

Ilaria Caja - eventi@itavia.eu

]]>
com stampa/ LOPEZ: IL CANTAUTORE IN CONCERTO A ROMA GIOVEDI' 12 GENNAIO Tue, 10 Jan 2017 10:41:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417432.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417432.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

LOPEZ LIVE@ROMA

giovedì 12 gennaio

Il cantautore romano in concerto a ‘Na Cosetta

 

http://comunicati.net/allegati/184665/image003.png

 

Prosegue anche in questo 2017 il tour di Gabriele Lopez, che continua a proporre il suo album omonimo ad un sempre più crescente pubblico di estimatori. E non poteva mancare un altro appuntamento dal vivo proprio nella sua città dove questa volta il cantautore si esibirà giovedì 12 gennaio a ‘Na Cosetta di Roma.

 

Le sue canzoni fotografano la realtà di oggi, dieci storie che raccontano l’amore sotto ogni declinazione, da quello finito a quello impossibile, da quello perduto a quello per sempre, ma sono anche racconti di speranza e vere riflessioni sulla vita. Il tutto con sonorità pop-rock a lui tanto care. Dieci brani portati dalla forma chitarra e voce a una versione intensa e profonda. Gli arrangiamenti, curati da Combusti e Braga, enfatizzano la morbidezza delle armonie e la delicatezza della voce, senza trascurare la potenza delle melodie.

 

Romano, classe 1978, Lopez è un artista poliedrico e originale. E’ cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici e ha avuto una formazione molto eterogenea. Oggi sulla scena musicale come cantante, compositore e polistrumentista, Lopez è anche un affermato doppiatore: è sua la voce di Johnny Galecky - Leonard nella serie "The Big Bang Theory" - e di numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo.

 

Gabriele Lopez (voce e chitarra) sarà accompagnato da Andrea Casali (basso) e da Alessandro Accardi (batteria).

 

 

Sito ufficiale: www.lopezsongwriter.it

Facebook: www.facebook.com/gabrielelopezsongwriter

Twitter: twitter.com/lopezsongwriter

 

LOPEZ LIVE@ROMA

‘Na Cosetta - Via Ettore Giovenale 54/A

Giovedì 12 Gennaio - ore 22.00

Ingresso gratuito - È consigliata la prenotazione

Info: Tel. 06.45598326

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel.  06.32651758 - info@danielemignardi.it 

 www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

]]>
Introduzione a photoshop, installare pannelli photoshop, la foto del mese, Leica M typ240 Fri, 06 Jan 2017 18:06:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417210.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417210.html polliniphotolab polliniphotolab
Pollini Photo Laboratory Titolo news

 

Data News

Introduzione a Photoshop

Leica M typ 240

La foto del mese: Light behind

 Installare pennelli photoshop

Fotografare prodotti per catalogo, i nostri servizi

 

 

servizio per e commerce

Consiglia il Pollini Photo Lab ad amici e colleghi!

I nostri reportages su Flickr

 

Restauro foto d'epoca

-

Seguici anche su:

Feed polliniphotolab
Google Polliniphotolab
Twitter polliniphotolab
Pinterest polliniphotolab
Mail polliniphotolab

 

LinkedIn polliniphotolab

Pollini Photo Laboratory
Fotografia naturalistica & street photography
Post produzione fotografica, restauro foto d'epoca, web design & Seo Service

cell: +39/3342295051
studio: 06/96845558

http://www.polliniphotolab.com
info@polliniphotolab.com

Skype: polliniphotolab (su appuntamento)

 

Apple certified pro Aperture 3 Marco Pollini

 

I nostri riferimenti:

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy

 

 

Visualizza questa email nel tuo browser
Questa mail ti è stata inviata perché hai deciso di iscriverti alla newsletter del Pollini Photo Laboratory. Qualora tu stia ricevendo per sbaglio i nostri aggiornamenti o più semplicemente tu voglia cancellarti dalla nostra lista, puoi farlo! Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a pubblica@comunicati.net da info@polliniphotolab.com
Zona Monte Mario, Balduina, Roma, Italia


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso
]]>
conferenza stampa/ "67° Festival della canzone italiana": mercoledì 11 gennaio, ore 12.00 - Teatro del Casinò di Sanremo Thu, 05 Jan 2017 13:17:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/417077.html http://comunicati.net/comunicati/varie/417077.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Riceviamo dall’ufficio stampa Rai e inoltriamo

 

 

Mercoledì 11 gennaio

ore 12.00 Teatro del Casinò di Sanremo

 

Conferenza stampa per la presentazione del

67° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

 

In onda su Rai1, il 7, 8, 9, 10 e 11 febbraio 2017

 

Vi chiediamo la conferma della presenza entro e non oltre

martedì 10 gennaio p.v. all’indirizzo mail iniziative@rai.it

 

 

 

 

 

 

 

]]>
Tutorials: esposizione fotografica, diagonali di una foto, ISO in fotografia, la priorità di diaframma. Fri, 30 Dec 2016 18:06:17 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416784.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416784.html polliniphotolab polliniphotolab
Pollini Photo Laboratory Titolo news

 

Data News

 

L'esposizione fotografica

Le diagonali di una foto

ISO in fotografia, cosa vuol dire?

Come utilizzare la priorità di diaframma?

 

servizio per e commerce

Consiglia il Pollini Photo Lab ad amici e colleghi!

I nostri reportages su Flickr

 

Restauro foto d'epoca

-

Seguici anche su:

Feed polliniphotolab
Google Polliniphotolab
Twitter polliniphotolab
Pinterest polliniphotolab
Mail polliniphotolab

 

LinkedIn polliniphotolab

Pollini Photo Laboratory
Fotografia naturalistica & street photography
Post produzione fotografica, restauro foto d'epoca, web design & Seo Service

cell: +39/3342295051
studio: 06/96845558

http://www.polliniphotolab.com
info@polliniphotolab.com

Skype: polliniphotolab (su appuntamento)

 

Apple certified pro Aperture 3 Marco Pollini

 

I nostri riferimenti:

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy

 

 

Visualizza questa email nel tuo browser
Questa mail ti è stata inviata perché hai deciso di iscriverti alla newsletter del Pollini Photo Laboratory. Qualora tu stia ricevendo per sbaglio i nostri aggiornamenti o più semplicemente tu voglia cancellarti dalla nostra lista, puoi farlo! Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a pubblica@comunicati.net da info@polliniphotolab.com
Zona Monte Mario, Balduina, Roma, Italia


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso
]]>
Il 2017 suona già come un anno Spettacolare: Buone Feste! Fri, 30 Dec 2016 13:39:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416777.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416777.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

auguri_daniele.jpg

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 196/2003.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2016.0.7924 / Database dei virus: 4739/13639 - Data di rilascio: 23/12/2016
Database dei virus interno non č aggiornato.

]]>
com stampa/ IVAN GRAZIANI (1/01/1997-2017), A 20 ANNI DALLA SCOMPARSA, UNA SERIE DI INIZIATIVE PER RICORDARLO: EDIZIONE SPECIALE DEL "PIGRO" E TRIPLO CD, A GENNAIO Fri, 30 Dec 2016 11:05:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416760.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416760.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

IVAN GRAZIANI

20 ANNI SENZA IVAN

(1 GENNAIO 1997 – 2017)

 

#20annisenzaIVAN

 

A VENTI ANNI DALLA SCOMPARSA, L’ARTISTA SARÀ RICORDATO NEL 2017

CON UNA SERIE DI INTERESSANTI INIZIATIVE. TRA LE PRIME, IN GENNAIO, UNA

SPECIALE EDIZIONE DEL “PIGRO” E L’USCITA DI UN TRIPLO COFANETTO

 

 

Venti anni senza Ivan Graziani. Scomparso (troppo presto) nella notte del 31 dicembre 1997, a soli 51 anni, Ivan è diventato in questi anni sempre più icona e mentore inconsapevole per una generazione di artisti che hanno attinto ispirazione e contenuti dal suo repertorio di ballate e rock.

 

Nel 2017 Ivan sarà ricordato ed omaggiato con varie iniziative. Tra le prime ufficiali, il 27 gennaio si terrà al Teatro Comunale di Teramo (città natale di Ivan) una speciale edizione del “Pigro” (da una delle sue più celebrate canzoni), l’evento che ogni anno raduna migliaia di appassionati in una serata-tributo con la partecipazione di colleghi famosi di Ivan, ospitati sul palco dai figli, Tommy e Filippo Graziani. A breve sarà annunciato il cast di artisti che vi prenderanno parte.

 

Sempre venerdì 27 gennaio, la Sony Music pubblicherà il triplo cofanetto, dal titolo Rock e ballate per quattro stagioni, che raccoglierà in due CD i “successi” di Ivan e in un terzo, da collezione, alcuni duetti, le collaborazioni, e il materiale originale pubblicato postumo. Un progetto discografico a cui ha collaborato anche la signora Anna Bischi Graziani, che in questi venti anni si è prodigata molto per ricordare l’arte del marito.

 

Tommy Graziani e Gigi Bischi continueranno per tutto il 2017 il tour della cover band ufficiale, Pigro in Tour, composta con alcuni musicisti che hanno accompagnato in tour e in studio lo stesso Ivan. Date e info su www.ivangraziani.it, sito ufficiale completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, che ora contiene tutte le notizie su Ivan e sulle attività del “Premio Pigro” e del “Pigro in tour”. Sui social, finalmente le Official Page di Ivan (YouTube, Google+ e Facebook). Il tutto coordinato dalla project manager Chiara Iafrate e realizzato dalla web agency "Propaganda Design".

 

Ivan Graziani è stato fumettista, scultore, scrittore, chitarrista e cantautore, ha rappresentato l’anomalia nella musica italiana per la sua spiccata propensione a non essere “catalogabile”, capace di lucide invettive contro alcuni vizi e vezzi del costume sociale dilagante e di emozionanti “piani sequenza” sulla vita della provincia italiana, che ha saputo raccontare come pochi altri.

 

La sua è stata la chitarra rock per eccellenza della musica d’autore, le sue distorsioni e svisate su testi mai banali, anzi colti ma immediati, visionari in parte ma sempre ispirati dalle piccole storie di dettagli di vita, di personaggi raccontati con la cura del narratore e vissuti ancora prima nella sua memoria di adolescente abruzzese.

Come in un sublime Paese delle Meraviglie, Ivan si muove tra le sue canzoni e i protagonisti (spesso declinati con nomi di donne e città, un’altra delle sue caratteristiche) cogliendo particolari ed emozioni ancestrali, che appartengono a molti, anzi, di più, alla memoria collettiva di questo Paese. La sua è stata una storia di artista a tutto tondo, con “mamma chitarra” a tracolla, segnata da disegni, fumetti, opere, ed un repertorio di canzoni entrate nell'immaginario di più generazioni che continuano a riscoprirlo.

 

Tutte le iniziative per i “20 anni senza Ivan” saranno pubblicate sulle Official Page e su www.ivangraziani.it.

 

Facebook_iconUnknown

Tendenze social: #ivangrazianiofficial #rockon #PIGRO #20annisenzaIVAN

Condividi ora sui tuoi social @ivangrazianiofficial

Guarda ed ascolta Ivan Graziani sul canale ufficiale di YouTube

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

 www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

]]>
com stampa/ IVAN GRAZIANI (1/01/1997-2017), A 20 ANNI DALLA SCOMPARSA, UNA SERIE DI INIZIATIVE PER RICORDARLO: EDIZIONE SPECIALE DEL "PIGRO" E TRIPLO CD, A GENNAIO Fri, 30 Dec 2016 10:17:21 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416755.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416755.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

IVAN GRAZIANI

20 ANNI SENZA IVAN

(1 GENNAIO 1997 – 2017)

 

#20annisenzaIVAN

 

A VENTI ANNI DALLA SCOMPARSA, L’ARTISTA SARÀ RICORDATO NEL 2017

CON UNA SERIE DI INTERESSANTI INIZIATIVE. TRA LE PRIME, IN GENNAIO, UNA

SPECIALE EDIZIONE DEL “PIGRO” E L’USCITA DI UN TRIPLO COFANETTO

 

 

Venti anni senza Ivan Graziani. Scomparso (troppo presto) nella notte del 31 dicembre 1997, a soli 51 anni, Ivan è diventato in questi anni sempre più icona e mentore inconsapevole per una generazione di artisti che hanno attinto ispirazione e contenuti dal suo repertorio di ballate e rock.

 

Nel 2017 Ivan sarà ricordato ed omaggiato con varie iniziative. Tra le prime ufficiali, il 27 gennaio si terrà al Teatro Comunale di Teramo (città natale di Ivan) una speciale edizione del “Pigro” (da una delle sue più celebrate canzoni), l’evento che ogni anno raduna migliaia di appassionati in una serata-tributo con la partecipazione di colleghi famosi di Ivan, ospitati sul palco dai figli, Tommy e Filippo Graziani. A breve sarà annunciato il cast di artisti che vi prenderanno parte.

 

Sempre venerdì 27 gennaio, la Sony Music pubblicherà il triplo cofanetto, dal titolo Rock e ballate per quattro stagioni, che raccoglierà in due CD i “successi” di Ivan e in un terzo, da collezione, alcuni duetti, le collaborazioni, e il materiale originale pubblicato postumo. Un progetto discografico a cui ha collaborato anche la signora Anna Bischi Graziani, che in questi venti anni si è prodigata molto per ricordare l’arte del marito.

 

Tommy Graziani e Gigi Bischi continueranno per tutto il 2017 il tour della cover band ufficiale, Pigro in Tour, composta con alcuni musicisti che hanno accompagnato in tour e in studio lo stesso Ivan. Date e info su www.ivangraziani.it, sito ufficiale completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, che ora contiene tutte le notizie su Ivan e sulle attività del “Premio Pigro” e del “Pigro in tour”. Sui social, finalmente le Official Page di Ivan (YouTube, Google+ e Facebook). Il tutto coordinato dalla project manager Chiara Iafrate e realizzato dalla web agency "Propaganda Design".

 

Ivan Graziani è stato fumettista, scultore, scrittore, chitarrista e cantautore, ha rappresentato l’anomalia nella musica italiana per la sua spiccata propensione a non essere “catalogabile”, capace di lucide invettive contro alcuni vizi e vezzi del costume sociale dilagante e di emozionanti “piani sequenza” sulla vita della provincia italiana, che ha saputo raccontare come pochi altri.

 

La sua è stata la chitarra rock per eccellenza della musica d’autore, le sue distorsioni e svisate su testi mai banali, anzi colti ma immediati, visionari in parte ma sempre ispirati dalle piccole storie di dettagli di vita, di personaggi raccontati con la cura del narratore e vissuti ancora prima nella sua memoria di adolescente abruzzese.

Come in un sublime Paese delle Meraviglie, Ivan si muove tra le sue canzoni e i protagonisti (spesso declinati con nomi di donne e città, un’altra delle sue caratteristiche) cogliendo particolari ed emozioni ancestrali, che appartengono a molti, anzi, di più, alla memoria collettiva di questo Paese. La sua è stata una storia di artista a tutto tondo, con “mamma chitarra” a tracolla, segnata da disegni, fumetti, opere, ed un repertorio di canzoni entrate nell'immaginario di più generazioni che continuano a riscoprirlo.

 

Tutte le iniziative per i “20 anni senza Ivan” saranno pubblicate sulle Official Page e su www.ivangraziani.it.

 

Facebook_iconUnknown

Tendenze social: #ivangrazianiofficial #rockon #PIGRO #20annisenzaIVAN

Condividi ora sui tuoi social @ivangrazianiofficial

Guarda ed ascolta Ivan Graziani sul canale ufficiale di YouTube

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

 www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

 

]]>
[comunicati] DINO PARADISO E KRIKKA REGGAE PER IL CAPODANNO AL PORTO DEGLI ARGONAUTI Thu, 29 Dec 2016 14:50:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416717.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416717.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design DINO PARADISO E KRIKKA REGGAE PER IL CAPODANNO AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

San Silvestro con musica e cabaret al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. La festa dell’ultimo dell’anno, ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti il caratterista lucano Dino Paradiso e la band Krikka Regga. Lo spettacolo di sabato 31 dicembre dal titolo “Cabareggae”, a sottolineare la formula cabaret e musica reggae, si svolgerà nella piazzetta del Porto a partire dalle ore 22. Dino Paradiso proporrà il suo racconto della famiglia meridionale arricchito con le ultime gag del suo spettacolo attraverso un filo narrativo fatto di smorfie, espressioni, respiri, battute sugli stili di vita dei lucani. Il cabaret di paradiso è fonte di riflessione raffinata e permette al comico di esprimersi sui temi attuali con gag profonde e che fanno pensare. Studiando la gente, i suoi modi di fare e di dire il caratterista lucano scrive e interpreta i suoi spettacoli. Ad affiancarlo la musica energetica dei Krikka Reggae lo storico gruppo ormai di fama nazionale proveniente da Bernalda. I loro testi dialettali trattano tutti i temi di grande attualità nazionale e internazionale ma anche temi di problematiche locali e meridionali. La spontaneità e l'attualità dei testi l'uso del dialetto bernaldese per promuovere e valorizzare le proprie radici, la personalità dei cantanti e la perizia dei musicisti sono le caratteristiche principali della Krikka che presenta il reggae in tutte le sue evoluzioni, dal roots reggae allo stile dance hall, dal dub al rocksteady. Insomma uno spettacolo quello degli Argonauti, organizzato dall’Associazione Note di Mare e curato da Fabrizio Nacucchio, che non mancherà di coinvolgere il pubblico con lo sfondo notturno del porto e gli allestimenti natalizi. Per chi vuole potrà prenotare il cenone (347 5232942) al ristorante C’è di buono, dove lo chef Salvatore Turturo proporrà un variegato menù a base di pesce e delizie della tradizione lucana (70 euro). Per chi volesse pernottare al Porto degli argonauti è possibile prenotare camere ed appartamenti al n. 0835 470218

Marina di Pisticci, 29 dicembre 2016



]]>
com stampa/ RAI1, "MUSIC QUIZ": questi gli ospiti della terza puntata (domani, ore 21:25) Thu, 29 Dec 2016 13:07:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416707.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416707.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

RAI1: MUSIC QUIZ

Tra gli ospiti, Orietta Berti, Gloria Guida, Tullio Solenghi

Domani, venerdì 30 Dicembre 2016, ore 21:25

 

 

Paola Perego, Gloria Guida, Lucrezia Lante della Rovere, Serena Rossi, Flavio Montrucchio, Tullio Solenghi, Paolo Conticini e Roberto Farnesi: sono loro i concorrenti del nuovo appuntamento con “Musica Quiz” - il nuovo game show musicale condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy – in onda venerdì 30 dicembre alle 21.25 su Rai1, dall’Auditorium Rai Di Napoli.

Divisi in due squadre, gli otto vip dovranno cercare di indovinare l’interprete delle canzoni, di tutti i generi musicali, che verranno fatte ascoltare in studio durante i giochi, nei quali verranno coinvolti anche loro e le guest star della puntata: Orietta Berti, che canterà brani del repertorio di alcuni colleghi, e Luca Ward, che, come nelle scorse puntate, reciterà i testi di alcuni canzoni. Buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humor saranno le doti che, round dopo round, gli otto in gara dovranno dimostrare di avere, perché molti brani verranno eseguiti in maniera diversa dall’originale e riconoscerli, associando il giusto interprete, non sarà sempre facile. Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si sfideranno nel gioco finale per eleggere il Campione della puntata.

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/MUSIC-QUIZ--7e5cd4ff-ae40-40fb-9607-56ebc900a996.html

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

]]>
Capodanno a Roma/ GABRIELE CIAMPI torna a dirigere in Italia: per il compositore concerto all'Auditorium Parco della Musica (01.01.17 - ore 18:00) Wed, 28 Dec 2016 12:37:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416619.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416619.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

Il compositore con la matita sul pentagramma: ha avuto l’onore di incontrare

i grandi della Terra da Obama al Santo Padre

 

Il Maestro Gabriele Ciampi torna a dirigere in Italia

 

GABRIELE CIAMPI

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA �“ ROMA

 

Concerto di Capodanno

nella Giornata mondiale della Pace

(1 Gennaio 2017 - ore 18:00, Sala Petrassi)

 

 

http://comunicati.net/allegati/184408/image001.jpg

 

 

Con l’ensemble di 40 giovani musicisti della sua CentOrchestra

Musiche composte e dirette da Gabriele Ciampi

 

Al termine del concerto Gabriele Ciampi incontrerà il suo pubblico

presso la libreria dell’Auditorium.

 

Il compositore e direttore d’orchestra Gabriele Ciampi - dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto lo scorso anno - torna a grande richiesta all’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 18:00, Sala Petrassi) a Capodanno, dove dirigerà l’ensemble di 40 giovani musicisti della sua CentOrchestra.

 

Per il Maestro Ciampi è un ritorno a casa e un motivo di grande orgoglio suonare per 4 anni consecutivi all'Auditorium Parco della Musica, a Roma, sua città natale, la gratificazione più grande per un artista italiano tanto amato in America: “Inizierò il Nuovo Anno con un momento di grande gioia da condividere con gli amici e con il pubblico che da sempre mi segue e mi sostiene. Sarà il Concerto di Capodanno per le famiglie, un modo di ritrovarsi in un giorno tanto speciale: non solo il Primo dell’anno ma, soprattutto, la Giornata mondiale della Pace”.

 

Ha avuto l’onore di incontrare i grandi della Terra, da Obama al Santo Padre: Gabriele Ciampi è stato, infatti, il primo compositore italiano ad eseguire la propria musica alla Casa Bianca, su invito dalla First Lady Michelle Obama per il “White House for Holidays”, l’8 dicembre 2015.

Doppio primato per il giovane Maestro, se si unisce a quello di essere il solo compositore contemporaneo, con meno di 40 anni, a suonare le proprie partiture stravolgendo il protocollo che prevede solo esecuzioni di repertorio.

 

Anche il 2016 è stato un anno incredibile. Dopo l’incontro nel 2015 con gli Obama, è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco, ad un mese dal suo nuovo album, uscito in tutto il mondo, “In Dreams Awake” (Universal Music): “Incontrare Papa Francesco è stata un’esperienza umana e spirituale senza precedenti, che mi ha arricchito profondamente e ha contribuito ad accrescere quella fede, già fervida, che metto dentro ad ogni cosa che faccio, dalla vita quotidiana alla mia professione di musicista: il Concerto di Capodanno cadrà, non a caso, nella Giornata mondiale della pace”.

 

E’ cresciuto con la musica lavorando in famiglia, un’azienda di costruttori e fornitori di pianoforti, poi il Conservatorio di Santa Cecilia; gli studi all’università La Sapienza (specializzazione in “Letteratura Italiana e Cinema”); fino a quando viene selezionato dalla prestigiosa Ucla (L'Università della California, Los Angeles). Era il 2012. Trasferitosi in California grazie alla “Green Card” ottenuta per "Extraordinary Ability" nel campo musicale, viene invitato ai “Los Angeles Music Awards”, dove ottiene un enorme successo, e, alla fine, arriva anche l’invito ad esibirsi alla “Casa Bianca” (evento unico e straordinario per un compositore italiano).

 

Il concerto di Capodanno all’Auditorium Parco della Musica di Roma - patrocinato dal Giubileo della Misericordia - unirà nuove sonorità contemporanee al rigore della forma classica del passato, brani inediti e i brani più famosi del suo repertorio: si partirà con due brani in prima esecuzione assoluta, la Variazione in SI bemolle minore per pianoforte (la cui struttura riprende la tecnica della Variazione classica) e il Quartetto in MI minore per due violini, viola e pianoforte. Questi brani rappresentano e uniscono la parte cameristica dello spettacolo a quella più sinfonica.

Protagonista assoluta sarà l'Orchestra (ensemble di 40 giovanissimi musicisti della sua CentOrchestra) che eseguirà, tra le altre, la Suite per chitarre e orchestra, e i principali brani tratti dagli ultimi due album dell’artista (“The Minimalist Evolutione” e “A dreams Awake). La parte finale del concerto vedrà dialogare il pianoforte con l'orchestra a partire dall'esecuzione di “Snowfall”, brano dal sapore "orientale" - la cui particolarità consiste nell'utilizzo esclusivo dei tasti neri del pianoforte. Il programma si concluderà con i tre movimenti del concerto per Pianoforte e Orchestra in LA Maggiore, dedicato alla First Lady Michelle Obama. 

Ad impreziosire la scaletta, in prima esecuzione assoluta, il Maestro Ciampi eseguirà - alla fine del concerto il Preludio per due Violoncelli dedicato a Papa Francesco, una risposta al suo messaggio di Misericordia.

 

Nel suo percorso di formazione, il Maestro ha unito gli studi classici ad un più moderno approccio alla musica “Tutta la mia musica - spiega il compositore - parte sempre con un omaggio al classicismo” ma, ancora oggi - fuggendo dal freddo “modus operandi” del mondo digitale - scrive musica affidandosi ad un metodo compositivo tradizionale fatto di  pianoforte, carta e matita.

 

Al termine del concerto Gabriele Ciampi incontrerà il suo pubblico presso la libreria dell’Auditorium.

 

Gabriele Ciampi

Auditorium Parco della Musica �“ Sala Petrassi

 

Biglietti:

Posto unico 15.00€

Biglietteria 892.101

 

Facebook_iconhttp://comunicati.net/allegati/184410/image013.pngUnknown-2Unknown

Tendenze social: #InDreamsAwake

Condividi ora sui tuoi social @gciampimusic @GCiampiMusic @gciampimusic

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube: “Gabriele Ciampi”

 

 

Comunicazione Gabriele Ciampi

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it - 06 32651758

 

Booking e Management:

Ilaria Caja - eventi@itavia.eu

 

 

 

]]>
SANREMO 2017, TIZIANO FERRO SUPEROSPITE 67ᵃ EDIZIONE Tue, 27 Dec 2016 12:28:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416559.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416559.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Riceviamo dall’ufficio stampa Rai e inoltriamo

 

 

RAI: SANREMO 2017, TIZIANO FERRO SUPEROSPITE 67ᵃ EDIZIONE

 

Annunciato il primo superospite della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio in diretta su Rai1. E’ Tiziano Ferro, che tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston dopo la straordinaria esibizione del 2015 che ottenne una lunga “standing ovation”.

“Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston”, afferma soddisfatto il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, per il terzo anno alla guida della kermesse e al lavoro, in queste settimane, per comporre il cast. Tiziano Ferro si esibirà nella prima serata del festival, martedì 7 febbraio, ed è solo il primo di una serie di superospiti che i telespettatori potranno apprezzare durante le 5 giornate dell’edizione 2017.

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web: www.danielemignardi.it

 

 

]]>
com stampa/ RAI1, "PIETRELCINA COME BETLEMME": il Presepe di Padre Pio - sabato 24 Dicembre - ore 00.00 Fri, 23 Dec 2016 13:22:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416405.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416405.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

logo1

 

“PIETRELCINA come BETLEMME”

Il presepe di Padre Pio

 

Con la partecipazione di Lina Sastri, Michele Placido

Francesco Testi e Reda Lapaite

 

Frate Alessandro sarà Padre Pio

 

RAIUNO

SABATO 24 DICEMBRE - Ore 00.00

 

 

Pietrelcina come Betlemme” un programma sulla storia della Natività: la “forza del Presepe” per meditare sul Natale con Padre Pio. La fiaba della “Nascita di nostro Signore” raccontata nel suggestivo borgo di Pietrelcina, la Città di Padre Pio, che per l’occasione sarà la “nuova Betlemme”: un percorso spirituale e fede autentica.

 

Un contadino (Enzo Palumbo), alle prese con il desiderio del figlio 11enne di aver un presepio che la famiglia non può permettersi, si reca nella chiesa di Sant’Anna a Pietrelcina dal giovane “Padre Pio” (Frate Alessandro Brustenghi), per confessarsi. Il Fraticello, dopo aver ascoltato l’uomo, lo manda in visita da sua mamma (Lina Sastri) per farsi raccontare la storia del Presepe “povero” di Padre Pio. Peppa Di Nunzio, mamma del santo di Pietrelcina, riceve la visita dell’umile contadino a cui narra del Padre Pio Bambino (Ludovico Abbagnale) che non poteva avere il Presepe.

 

Una sorta di docufiction che ci farà immergere nell’atmosfera dell’antica Betlemme, rivivendo tutto quanto accadde oltre 2000 anni fa. Un itinerario storico che rimarcherà le fasi più importanti della “Favola Celeste” che è il simbolo della nostra fede e della nostra religione.

 

Nel cast: Lina Sastri, Francesco Testi, Reda Lapaite, Michele Placido, Danilo Brugia, Frate Alessandro Brustenghi, Enzo Palumbo, Ludovico Abbagnale e Antonio Pio Cardone.

 

La narrazione si muove su due registri narrativi, una parte narrativa e una “docu-fiction” in cui verranno rappresentate le scene evangeliche più significative vissute da Maria, interpretata dall’attrice Reda Lapaite.

 

Giuseppe (Francesco Testi) e dagli altri personaggi del Santo Natale: tra questi, Erode (Michele Placido), Re Magio (Danilo Brugia). Pietrelcina resta la protagonista indiscussa e, come faceva il Giovane Padre Pio (Frate Alessandro), grazie all'ausilio di grandi allestimenti scenografici, centinaia di figuranti in costume e partecipazioni straordinarie di grandi nomi del cinema italiano, il piccolo borgo si trasformerà idealmente in Betlemme, il giorno di Natale.

 

Pietrelcina come Betlemme andrà in onda su Raiuno sabato 24 Dicembre, alle ore 00.00.

 

L’idea della trasmissione è di ENZO PALUMBO, la regia sarà curata da Francesco Testi Il gruppo autorale è guidato da Gianluca Guida e Francesco Testi. Le musiche sono di Alterisio Paoletti.

 

Organizzato con il Patrocinio di Pietrelcina e con la collaborazione del Comitato del Presepe vivente di Pietrelcina.

 

La serata-evento tv è curata e prodotta dalla “Myriam Entertainment SRL” di Roma.

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

]]>
I componenti di una reflex digitale, Dee Venus Felix Fri, 23 Dec 2016 13:06:29 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416404.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416404.html polliniphotolab polliniphotolab
Pollini Photo Laboratory Titolo news

 

Data News

Buon Natale dal Pollini Photo Lab

 

Componenti di una reflex digitale

Dee Venus Felix

 

 

servizio per e commerce

Consiglia il Pollini Photo Lab ad amici e colleghi!

I nostri reportages su Flickr

 

Restauro foto d'epoca

-

Seguici anche su:

Feed polliniphotolab
Google Polliniphotolab
Twitter polliniphotolab
Pinterest polliniphotolab
Mail polliniphotolab

 

LinkedIn polliniphotolab

Pollini Photo Laboratory
Fotografia naturalistica & street photography
Post produzione fotografica, restauro foto d'epoca, web design & Seo Service

cell: +39/3342295051
studio: 06/96845558

http://www.polliniphotolab.com
info@polliniphotolab.com

Skype: polliniphotolab (su appuntamento)

 

Apple certified pro Aperture 3 Marco Pollini

 

I nostri riferimenti:

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy

 

 

Visualizza questa email nel tuo browser
Questa mail ti è stata inviata perché hai deciso di iscriverti alla newsletter del Pollini Photo Laboratory. Qualora tu stia ricevendo per sbaglio i nostri aggiornamenti o più semplicemente tu voglia cancellarti dalla nostra lista, puoi farlo! Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a pubblica@comunicati.net da info@polliniphotolab.com
Zona Monte Mario, Balduina, Roma, Italia


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso
]]>
com stampa/ BUSSOLETTI, il nuovo brano "Cerco il sole" colonna sonora dello spot di Equilibra, dal 25 dicembre sui canali Rai Fri, 23 Dec 2016 11:37:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416395.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416395.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

BUSSOLETTI COLONNA SONORA

DEL BENESSERE: SULLA RAI

IL NUOVO BRANO “CERCO IL SOLE”

PER LO SPOT DI EQUILIBRA

 

Il noto marchio di salute e bellezza ha scelto un brano inedito

del cantautore romano per il lancio della campagna pubblicitaria al via il 25 dicembre

 

Descrizione: Macintosh HD:Users:utente:Desktop:Bussoletti Foto.png

 

La canzone farà parte del disco d’inediti che uscirà nel prossimo anno.

Il primo singolo “Correre” è entrato nella Top10 di iTunes e il video ha superato le 150mila visualizzazioni. L’esordio nella Nazionale Cantanti

 

Il 2016 si chiude con il “botto” per il cantautore romano Bussoletti. Dopo il successo del singolo “Correre” (anticipazione del suo prossimo album che uscirà nel 2017) che è entrato nella Top10 di iTunes e il cui video-clip ha superato le 150mila visualizzazioni, il nuovo brano “Cerco il sole” è stato scelto dal marchio di benessere “Equilibracome colonna sonora di uno spot pubblicitario (ideato da Elvia Grazi) che sarà in onda dal 25 dicembre sui canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai Premium).

 

“Cerco il sole”, pubblicato da 8 BEAT, farà anch’esso parte del nuovo disco di Bussoletti. “Questo è un brano – spiega – che vuole essere un augurio a chiunque stia passando un brutto momento. Chi punta alla luce la luce trova e io l’ho trovata entrando nella famiglia di Equilibra grazie alla regista Manuela Tempesta a cui ho fatto ascoltare in anteprima la canzone. Sono certo che la limpidezza di questa azienda collimerà con quella della mia musica per tanti anni”.

 

Un anno importante, il 2016, per Bussoletti: il singolo “Correre” (uscito il 30 settembre) ha avuto una featuring d’eccezione, la “Targa Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. Patrocinato da Fidal e in collaborazione con RunCard, il brano è stato inserito nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

 

Il 2 novembre Bussoletti ha festeggiato i suoi primi 40 anni con un concerto al Teatro Quirinetta di Roma: ha ospitato gli amici e colleghi Giovanardi e Tricarico con cui ha duettato. Nel corso del live Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Il 13 novembre, poi, ha esordito nella Nazionale Cantanti.

 

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con  Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”. Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus con la quale si è aggiudicato le “Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.

 

Facebook: /Bussoletti

Twitter: @lucabussoletti

Instagram: /Bussolettimusic

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 - 00195 Roma  -Tel.  06.32651758

info@danielemignardi.it  – www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

Promo Radio-Tv: Umberto Labozzetta

labozzettaumberto@gmail.com - Tel 335.6542916

]]>
com stampa/ RAI1, MUSIC QUIZ: gli ospiti della puntata di venerdì 23 dicembre (su Rai1, ore 21:25) Thu, 22 Dec 2016 15:19:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/varie/416311.html http://comunicati.net/comunicati/varie/416311.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

RAI1: MUSIC QUIZ

 

Questi gli ospiti della puntata di domani, venerdì 23 dicembre: Lorella Cuccarini, Maria Grazia Cucinotta,

Massimo Ghini, Massimo Ciavarro, Valentina Corti, Luca Ward,

Micaela Andreozzi, Sergio Friscia, Nicola Savino.

 

 

Guest star della serata i Ricchi e Poveri

 

 

 

Appuntamento da non perdere con la musica e il divertimento venerdi 23 dicembre alle 21.25 su Rai1 con “Music Quiz”. 

 

Dopo il debutto vincente della prima puntata, torna su Rai1 “Music Quiz", il nuovo game show musicale condotto da Amadeus, dall’Auditorium Rai di Napoli, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Ospiti della seconda puntata, pronti a giocare e a sfidarsi su tutti i generi musicali per cercare di indovinare gli interpreti delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio: Michela Andreozzi, Maria Grazia Cucinotta, Valentina Corti, Lorella Cuccarini, Massimo Ghini, Massimo Ciavarro, Sergio Friscia e Nicola Savino. Guest star della puntata, impegnati in alcuni dei giochi, i Ricchi e Poveri, che si esibiranno su brani del repertorio di altri cantanti, e Luca Ward, che tornerà, anche in questa puntata, per “recitare” i testi di alcuni canzoni. Dai classici degli anni ‘60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, la musica sarà protagonista dei vari giochi in cui si cimenteranno anche gli otto vip in gara. Round dopo round, i vip, divisi in due squadre, dovranno cercare di dare il maggior numero di risposte esatte in vista del gioco finale che eleggerà il Campione della puntata.

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/MUSIC-QUIZ-3972fa02-3b87-4f44-9dbd-6d25c567c474.html

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

]]>