Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Wed, 23 Oct 2019 17:23:02 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/varie/1 com stampa/ Cervellone Champions Quiz: parte la nuova stagione del più grande campionato nazionale del quiz Mon, 21 Oct 2019 14:42:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603910.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603910.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

Dopo il successo della scorsa edizione

parte la nuova stagione del

 

CERVELLONE CHAMPIONS QUIZ

 

IL CAMPIONATO NAZIONALE DEL QUIZ LIVE E DIGITAL PER I CERVELLONI D’ITALIA

 

 

La più grande community di giochi online farà tappa in tantissime città italiane

a partire da ROMA, MILANO, TORINO, NAPOLI, PALERMO

 

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, parte la nuova stagione del Cervellone Champions Quiz, il più grande campionato nazionale di cultura generale e di attualità che farà tappa nei locali di tutta Italia.

 

Imperdibili contest tematici, serate all’insegna del divertimento e numerose novità in serbo per tutti i “cervelloni” del Paese: sono queste le premesse degli imperdibili eventi ideati e realizzati da Planet Multimedia srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’entertainment, e sviluppati tramite la piattaforma multimediale WiContest. 

 

Attraverso l’utilizzo di innovative e sofisticate tecnologie, i partecipanti si sfideranno in tantissimi contest tematici rispondendo tramite pulsantiere wireless e interagendo con un avanzato sistema elettronico, che consentirà di misurare i punteggi dei live match in tempo reale. Come? Elaborando i risultati e generando in punteggi in base alla velocità di riposta.

 

Tra le molteplici particolarità del Cervellone Champions Quiz, c’è una caratteristica che lo caratterizza come progetto innovativo: una community di giocatori online che, durante gli eventi nei locali italiani, interagisce tramite dirette streaming a migliaia di km di distanza.

 

Da Nord a Sud, tutti vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze giocando e divertendosi: infatti proprio per la sua popolarità e per la grande curiosità che di anno in anno il progetto suscita nel pubblico, quest’anno saranno coinvolte molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, e tanti locali in più rispetto alla scorsa edizione.

 

Saranno 30 i contest tematici confermati per la nuova stagione, tra cui: Reality Contest, Sanremo Story, Superheroes, Cartoon Quiz, Serie Tv e molti altri consultabili su www.wicontest.com; nel sito sono online le prime tappe del concorso e le novità di quest’anno,

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  Descrizione: Facebook_icon http://comunicati.net/allegati/219139/Cervellone Champions Quiz_com stampa_nuova stagione.pdfimage003.png@01D55F2B.534EE710 Risultati immagini per instagram logo  

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ RAI 2, si aprono le porte de IL COLLEGIO #4: la classe più seguita della tv viaggerà nel tempo fino al 1982 (martedì 22/10, in prima serata) Mon, 21 Oct 2019 13:07:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603897.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603897.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

RAI2: IL COLLEGIO

 

Al via da martedì 22 ottobre la quarta edizione del docu-reality:

la classe più seguita della tv viaggerà nel tempo fino al 1982

 

 

http://comunicati.net/allegati/219123/image006.jpg

 

 

Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000

nei panni che furono di mamma e papà?

 

Partirà martedì 22 ottobre alle ore 21.20 su Rai2 “Il Collegio”, il docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.

Dopo l’exploit di ascolti e di consensi della critica delle prime tre stagioni, ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il programma - esperimento televisivo e sociale di successo realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, catapulterà 20 studenti nel 1982. I nuovi collegiali vivranno così fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, i favolosi Anni ‘80, anni in cui molti dei loro genitori probabilmente frequentavano la scuola media.

 

Tra le novità di questa stagione: Simona Ventura che arricchirà il racconto attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni legate a quel momento storico. Per il pubblico e per i 20 studenti sarà un viaggio attraverso il decennio che ha segnato intere generazioni: dal punto di vista musicale, sportivo, dello stile e del make-up, come pure nell’ambito tecnologico, televisivo e cinematografico. Un periodo in cui la scuola è divenuta più inclusiva e si è aperta alla nuova cultura giovanile, anche grazie all’introduzione dell’informatica.

 

Gli studenti deIl Collegio” si troveranno ad avere a che fare con il Commodore 64, il primo computer ad entrare nelle case di molti Italiani, come pure con il VHS, che permise a molti di improvvisarsi registi senza i costi e le complicazioni del vecchio Super8.  Gli ’80 sono gli anni che ci hanno regalato anche l’aerobica, la breakdance e la Urban Art: novità che entrano nel curriculum degli studenti de “Il Collegio”, che le scopriranno con lo stesso stupore dei loro coetanei del 1982. Nell’anno in cui l’Italia è diventata Campione del Mondo, “Il Collegio” non può resistere alla tentazione di avere una propria squadra di calcio e mettere alla prova lo spirito agonistico degli studenti. Infine, la diffusione del video musicale e il successo planetario di Michael Jackson li motiveranno a cimentarsi in forme di ballo lontanissime da quelle dei loro predecessori degli anni ’60.

 

Al termine del percorso, i ragazzi saranno chiamati come sempre a sostenere l’esame per l’ottenimento della licenza media di fronte alla commissione costituita dai loro professori. Il giudizio finale, oltre a tener conto dell’esito dell’esame, comprenderà anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dallo studente durante tutta la permanenza in collegio.

 

PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata vedremo i 20 studenti giungere al collegio e varcare il cancello che li condurrà indietro nel tempo: i sorveglianti li condurranno in aula magna dove li attenderà la prima prova, il test di ingresso. Solo gli studenti più meritevoli conquisteranno la divisa del Collegio: per qualcuno la gioia di intraprendere questa nuova avventura verrà rovinata dalla paura di restarne fuori. È solo l’inizio di una settimana densa di emotività in cui non mancheranno i primi segnali di ribellione, per i quali il Preside si troverà costretto sin da subito a prendere provvedimenti.

IL FORMAT

Il programma, realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti.

È un programma di Luca Busso scritto con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino; con la regia di Fabrizio Deplano.

IL PROGRAMMA

Il Collegio è diventato negli anni l’evento tv più atteso tra i giovani, affermandosi come un programma vincente sia in termini di linguaggio sia per la sua capacità di intercettare un target particolarmente esigente e tradizionalmente poco attratto dalla Tv generalista come quello dei teenagers. Un successo confermato dalle adesioni ai casting che, per questa edizione, sono raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno: più di 22 mila ragazzi si sono iscritti ai provini, dimostrandosi pronti ad affrontare un viaggio nel tempo, seppur televisivo.

LA NOVITÀ: IL COLLEGIO OFF
SULLE PIATTAFORME DIGITALI DI RAI2

Da mercoledì 16 ottobre è online “Il Collegio off”: uno spin-off digital con l’obiettivo di raccontare l’esperienza al Convitto Celana attraverso il punto di vista dei protagonisti della scorsa edizione del programma. Niccolò Bettarini e Valentina Varisco, meglio conosciuta sui social come Valeficent, intervistano, puntata dopo puntata, gli allievi de Il Collegio 1968, per rivivere insieme i momenti più belli della loro avventura, scoprire come è cambiata la loro vita dopo questa esperienza e quali saranno i loro progetti futuri.

Le prime due interviste sono state pubblicate alle 15.30 di mercoledì 16 ottobre e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay, e sono state l’epilogo di un racconto iniziato negli stessi giorni alle 13.00 sui profili Instagram ufficiali di Rai2 e de Il Collegio (@ilcollegioufficialerai). Dalla settimana prossima, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì. Il Collegio Off è prodotto dalla multi-piattaforma Rai2.

IL LIBRO: “IL COLLEGIO. QUANDO LA SCUOLA È UNA MACCHINA DEL TEMPO. 20 GIOVANI E UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA”

Dal successo televisivo de “Il Collegio” nasce l'iniziativa editoriale a corredo, il libro “Il Collegio. Quando la scuola è una macchina del tempo. 20 giovani e un’esperienza straordinaria”, pubblicato da Rai Libri.  All’interno del testo illustrato, i lettori troveranno news, curiosità e le storie dei loro beniamini. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie a partire da martedì 22 ottobre, in concomitanza con la prima puntata di questa nuova edizione.

 

RAI2: IL COLLEGIO #4

IL CAST

 

Il Collegio 4_Foto Classe e Professori S.jpg

 

PROFESSORI E STUDENTI

 

Corpo docente (da sinistra a destra): Piero Maggiò (Sorvegliante), Alessandro Carnevale (Arte), David Wayne Callahan (Inglese), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Paolo Bosisio (Preside), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Daniele Calanna (Educazione fisica), Lucia Gravante (Sorvegliante).

Non presenti nella foto di classe: Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance)

 

Studentesse (da sinistra a destra): Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA), Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM); Maggy Gioia, 14 anni (Milano); Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD), Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma); Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli); Sara Piccione, 16 anni  (Dolo –VE); Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg); Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino); Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza).

Studenti (da sinistra a destra): George Ciupilan, 16 anni (Stella - SV); Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO); Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI); Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL); Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE); Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI); Francesco Cardamone, 14 anni (Roma); Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli); Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM); Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS).

 

FOTO / https://we.tl/t-hNCPIhWGkX

https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2019/10/Il-Collegio-4-90d89bae-7bb9-4495-8c0f-506df181f103.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ RAI 2, si aprono le porte de IL COLLEGIO #4: la classe più seguita della tv viaggerà nel tempo fino al 1982 (martedì 22/10, in prima serata) Mon, 21 Oct 2019 12:47:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603892.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603892.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

RAI2: IL COLLEGIO

 

Al via da martedì 22 ottobre la quarta edizione del docu-reality:

la classe più seguita della tv viaggerà nel tempo fino al 1982

 

 

http://comunicati.net/allegati/219117/image006.jpg

 

 

Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000

nei panni che furono di mamma e papà?

 

Partirà martedì 22 ottobre alle ore 21.20 su Rai2 “Il Collegio”, il docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.

Dopo l’exploit di ascolti e di consensi della critica delle prime tre stagioni, ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il programma - esperimento televisivo e sociale di successo realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, catapulterà 20 studenti nel 1982. I nuovi collegiali vivranno così fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, i favolosi Anni ‘80, anni in cui molti dei loro genitori probabilmente frequentavano la scuola media.

 

Tra le novità di questa stagione: Simona Ventura che arricchirà il racconto attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni legate a quel momento storico. Per il pubblico e per i 20 studenti sarà un viaggio attraverso il decennio che ha segnato intere generazioni: dal punto di vista musicale, sportivo, dello stile e del make-up, come pure nell’ambito tecnologico, televisivo e cinematografico. Un periodo in cui la scuola è divenuta più inclusiva e si è aperta alla nuova cultura giovanile, anche grazie all’introduzione dell’informatica.

 

Gli studenti deIl Collegio” si troveranno ad avere a che fare con il Commodore 64, il primo computer ad entrare nelle case di molti Italiani, come pure con il VHS, che permise a molti di improvvisarsi registi senza i costi e le complicazioni del vecchio Super8.  Gli ’80 sono gli anni che ci hanno regalato anche l’aerobica, la breakdance e la Urban Art: novità che entrano nel curriculum degli studenti de “Il Collegio”, che le scopriranno con lo stesso stupore dei loro coetanei del 1982. Nell’anno in cui l’Italia è diventata Campione del Mondo, “Il Collegio” non può resistere alla tentazione di avere una propria squadra di calcio e mettere alla prova lo spirito agonistico degli studenti. Infine, la diffusione del video musicale e il successo planetario di Michael Jackson li motiveranno a cimentarsi in forme di ballo lontanissime da quelle dei loro predecessori degli anni ’60.

 

Al termine del percorso, i ragazzi saranno chiamati come sempre a sostenere l’esame per l’ottenimento della licenza media di fronte alla commissione costituita dai loro professori. Il giudizio finale, oltre a tener conto dell’esito dell’esame, comprenderà anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dallo studente durante tutta la permanenza in collegio.

 

PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata vedremo i 20 studenti giungere al collegio e varcare il cancello che li condurrà indietro nel tempo: i sorveglianti li condurranno in aula magna dove li attenderà la prima prova, il test di ingresso. Solo gli studenti più meritevoli conquisteranno la divisa del Collegio: per qualcuno la gioia di intraprendere questa nuova avventura verrà rovinata dalla paura di restarne fuori. È solo l’inizio di una settimana densa di emotività in cui non mancheranno i primi segnali di ribellione, per i quali il Preside si troverà costretto sin da subito a prendere provvedimenti.

IL FORMAT

Il programma, realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti.

È un programma di Luca Busso scritto con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino; con la regia di Fabrizio Deplano.

IL PROGRAMMA

Il Collegio è diventato negli anni l’evento tv più atteso tra i giovani, affermandosi come un programma vincente sia in termini di linguaggio sia per la sua capacità di intercettare un target particolarmente esigente e tradizionalmente poco attratto dalla Tv generalista come quello dei teenagers. Un successo confermato dalle adesioni ai casting che, per questa edizione, sono raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno: più di 22 mila ragazzi si sono iscritti ai provini, dimostrandosi pronti ad affrontare un viaggio nel tempo, seppur televisivo.

LA NOVITÀ: IL COLLEGIO OFF
SULLE PIATTAFORME DIGITALI DI RAI2

Da mercoledì 16 ottobre è online “Il Collegio off”: uno spin-off digital con l’obiettivo di raccontare l’esperienza al Convitto Celana attraverso il punto di vista dei protagonisti della scorsa edizione del programma. Niccolò Bettarini e Valentina Varisco, meglio conosciuta sui social come Valeficent, intervistano, puntata dopo puntata, gli allievi de Il Collegio 1968, per rivivere insieme i momenti più belli della loro avventura, scoprire come è cambiata la loro vita dopo questa esperienza e quali saranno i loro progetti futuri.

Le prime due interviste sono state pubblicate alle 15.30 di mercoledì 16 ottobre e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay, e sono state l’epilogo di un racconto iniziato negli stessi giorni alle 13.00 sui profili Instagram ufficiali di Rai2 e de Il Collegio (@ilcollegioufficialerai). Dalla settimana prossima, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì. Il Collegio Off è prodotto dalla multi-piattaforma Rai2.

IL LIBRO: “IL COLLEGIO. QUANDO LA SCUOLA È UNA MACCHINA DEL TEMPO. 20 GIOVANI E UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA”

Dal successo televisivo de “Il Collegio” nasce l'iniziativa editoriale a corredo, il libro “Il Collegio. Quando la scuola è una macchina del tempo. 20 giovani e un’esperienza straordinaria”, pubblicato da Rai Libri.  All’interno del testo illustrato, i lettori troveranno news, curiosità e le storie dei loro beniamini. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie a partire da martedì 22 ottobre, in concomitanza con la prima puntata di questa nuova edizione.

 

RAI2: IL COLLEGIO #4

IL CAST

 

Il Collegio 4_Foto Classe e Professori S.jpg

 

PROFESSORI E STUDENTI

 

Corpo docente (da sinistra a destra): Piero Maggiò (Sorvegliante), Alessandro Carnevale (Arte), David Wayne Callahan (Inglese), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Paolo Bosisio (Preside), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Daniele Calanna (Educazione fisica), Lucia Gravante (Sorvegliante).

Non presenti nella foto di classe: Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance)

 

Studentesse (da sinistra a destra): Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA), Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM); Maggy Gioia, 14 anni (Milano); Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD), Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma); Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli); Sara Piccione, 16 anni  (Dolo –VE); Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg); Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino); Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza).

Studenti (da sinistra a destra): George Ciupilan, 16 anni (Stella - SV); Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO); Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI); Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL); Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE); Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI); Francesco Cardamone, 14 anni (Roma); Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli); Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM); Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS).

 

FOTO / https://we.tl/t-hNCPIhWGkX

https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2019/10/Il-Collegio-4-90d89bae-7bb9-4495-8c0f-506df181f103.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ ArtMedia, LUCA ZINGARETTI incontra gli studenti (Roma, 23/10) Mon, 21 Oct 2019 12:34:22 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603889.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603889.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

Comunicato stampa

 

 

ARTMEDIA CINEMA E SCUOLA

IMMAGINI PERSONAGGI STORIE

Percorsi di cinema per studenti

con

 

LUCA ZINGARETTI

 

Il “commissario” più famoso della tv italiana, dal set al dietro le quinte:

l’attore si racconta ai giovani

 

Mercoledì 23 ottobre, ore 18:15 -  ROMA @Auditorium Parco della Musica, Spazio Roma Lazio Film Commission

 

Prossimi ospiti

ROBERTO SAVIANO e CLAUDIO GIOVANNESI (14/11)

 

 

È il “commissario” più famoso della televisione italiana, attore di cinema e teatro, ma anche doppiatore: LUCA ZINGARETTI, che nel mondo dello spettacolo è ormai un protagonista, sarà ospite di ArtMedia Cinema e Scuola - IMMAGINI PERSONAGGI STORIE, il progetto realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola, promosso da MIBAC e MIUR con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale, ideato e curato da Loredana Commonara.

 

Mercoledì 23 ottobre alle 18:15, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Zingaretti incontrerà gli studenti del Liceo Plinio Seniore, dell’IIS Gaetano De Sanctis, Liceo Artistico Ripetta, Accademia Artisti, Rome Film Academy, per esplorare l’affascinante quanto intricato scenario cinematografico e i dietro le quinte del settore; l’evento, che avrà luogo nello Spazio-Roma Lazio Film Commision nell'ambito della Festa del Cinema di Roma, sarà moderato dal giornalista Pedro Armocida.

 

Per l’occasione, l’attore racconterà i retroscena del suo mestiere, l’approccio nei confronti dei protagonisti che di volta in volta interpreta in televisione, per il grande schermo e sul palcoscenico; diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. d’Amico”, ha esordito in teatro con Luca Ronconi, maestro dell’avanguardia teatrale. È il 1999 quando riveste per la prima volta i panni del personaggio ideato da Andrea Camilleri, nella fiction televisiva più amata d’Italia che trae spunto dal libro dello scrittore siciliano “Il Commissario Montalbano”. Attivo nel dialogo con le nuove generazioni e sempre pronto a dar testimonianza del suo bellissimo lavoro, Zingaretti non mancherà occasione di ripercorrere il suo personale percorso di cinema: lui, che da studente d’Accademia è riuscito a diventare un grande personaggio dello spettacolo.

 

ArtMedia Cinema e Scuola IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti proseguirà con un appuntamento speciale, in collaborazione con Vision Distribution, con due ospiti d’eccezione: Roberto Saviano e Claudio Giovannesi, il regista de “La paranza dei bambini”, incontreranno gli studenti presso il The Space Cinema Moderno di Roma. Per l’occasione, verrà proiettato il film tratto dal libro dello scrittore napoletano, incentrato sui sacrifici dell’amore e dell’amicizia, sull’incoscienza di un’età che si fa forte di cattive illusioni, tra guerre, criminalità. E soprattutto la vita.

 

Sono tantissimi i racconti, gli aneddoti sul cinema, le riflessioni che hanno caratterizzato il ciclo d’incontri: l’iniziativa è stata inaugurata con la proiezione di "Momenti di trascurabile felicità”, un primo incontro di cui è stato protagonista il regista Daniele Lucchetti; è stata poi la volta di Alessandro Borghi per il film "Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini e successivamente di Riccardo Milani, regista di “Ma cosa mi dice il cervello”, insieme alla protagonista Paola Cortellesi. Nell’ambito della 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conversare con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, il regista Emir Kusturica e l’attrice Elena Sofia Ricci.

 

ArtMedia – Cinema e Scuola è un progetto ideato e curato da Loredana Commonara con la collaborazione del Prof. Luigi Mantuano, della giornalista Elisabetta Colangelo, Ottavia Guerriero e il coinvolgimento della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) in partenariato con l’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano (Lt) .

 

Prossimi ospiti:

 

ROBERTO SAVIANO e CLAUDIO GIOVANNESI

14 novembre ore 10:00

ROMA @ The Space Cinema Moderno

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  Descrizione: Facebook_icon http://comunicati.net/allegati/219114/ArtMedia Cinema e Scuola_com stampa_Luca Zingaretti a IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti.pdfimage003.png@01D55F2B.534EE710 Risultati immagini per instagram logo  

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ MIA MARKET 2019: numeri da record e boom di presenze per l'edizione #5. Oltre 2500 partecipanti e un incremento del 25% rispetto alla precedente edizione Mon, 21 Oct 2019 10:22:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603829.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603829.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

Comunicato stampa

 

MIA|MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO

 

NUMERI DA RECORD E BOOM DI PRESENZE PER L’EDIZIONE #5

Logo_Mia-09

 

OLTRE 2500 PARTECIPANTI, 50.000 MEETING

E UN INCREMENTO DEL 25% RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE

 

117 film per 128 proiezioni nella sezione Film, 250 episodi di serie televisive presentati di cui oltre il 50% italiani, 97 anteprime internazionali di cui 80 italiane, un totale di oltre 2500 partecipanti, di cui il 60% sono italiani, seguiti dagli operatori di Francia, secondo Paese dopo l’Italia, UK, USA e Germania, che contano complessivamente circa 500 accreditati: sono questi i numeri della quinta edizione del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, guidata da Lucia Milazzotto, che si è tenuta dal 16 al 20 ottobre nella cornice dei palazzi storici del centro di Roma.

 

Una “quattro giorni” ricca di appuntamenti, che ha visto la partecipazione dei principali key players del settore audiovisivo, provenienti da 50 paesi e in cui il MIA ha presentato oltre 200 prodotti nuovissimi delle stagioni 2020-2022 per un valore complessivo di 700 milioni di euro, nelle sezioni Film, Drama e Doc, curate rispettivamente da Francesca Palleschi insieme ad Alexia De Vito, Gaia Tridente e Marco Spagnoli. I dati di quest’anno premiano un’edizione dall’assetto trasversale, all’insegna dell’inclusività e della valorizzazione del lavoro femminile e che rappresenta uno dei pochi e primi eventi audiovisivi nel mondo a sposare i valori della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 

«Il MIA continua a crescere: quest’anno il successo è stato ancora più sostenuto e forte che negli anni precedenti, con un +25% di partecipanti». Dichiara il Presidente ANICA, Francesco Rutelli. «Operatori e creativi sempre più pronti ad incrociare le esperienze, dalle start up ai creatori e produttori di contenuti brevi, le serie tv e ovviamente il cinema, per cui abbiamo visto molto importanti novità annunciate e messe in rete, i documentari, l’animazione. Un MIA in grande spolvero, destinato a crescere e divenuto un appuntamento imprescindibile a livello europeo e internazionale».

 

Grande soddisfazione viene espressa anche dal Presidente APA, Giancarlo Leone: «L’Associazione Produttori Audiovisivi è particolarmente felice dell’esito del Mercato quest’anno, che ha visto una crescita in tutti i settori e una presenza significativa dei più importanti esponenti del mercato internazionale. Questo significa che il prodotto italiano non è soltanto una vetrina del meglio della propria capacità produttiva, ma che ormai è centrale nel mercato internazionale di contenuti audiovisivi».

 

«L’esponenziale crescita del MIA, in termini sia qualitativi che numerici, conferma il suo posizionamento nel panorama internazionale e soprattutto una sempre più incisiva capacità della nostra industria di essere protagonista del mercato globale», conclude Lucia Milazzotto. «Un’edizione vivace, vibrante di nuove idee e nuovo business. Merito della fiducia delle istituzioni, in primis il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio e Europa Creativa; dell’impegno coeso di ANICA e APA; del lavoro straordinario della squadra unita e motivata del MIA, fatta di grandi professionisti, di un’età media di 30 anni, di cui il 70% donne».

 

Un successo testimoniato anche dai numerosi consensi da parte degli operatori del settore presenti.

«Qui ci sono persone molto motivate, impegnate, che hanno una vera passione per il cinema» sottolinea Richard Lorber, President & CEO Kino Lorber, Inc. «Noi siamo davvero entusiasti all’idea di partecipare a questo evento e relazionarci con questo pubblico che è davvero professionale, attento e che rappresenta gli autori del futuro». «È davvero importante per Channel 4 essere al MIA» aggiunge Alex Mahon, CEO di Channel 4. «È la mia prima volta qui e trovo che sia un Mercato davvero stimolante, che vanta la presenza di tantissimi produttori internazionali di serie drama. Per noi essere qui significa avere l’opportunità di apprendere e di confrontarci con gli altri paesi».

 

«MIA ha sempre organizzato un grande interesse per l’animazione e ha organizzato una serie di incontri particolarmente innovativi», dichiara Luca Milano, Direttore RAI Ragazzi, mentre secondo Raffaella Di Giulio, Head of Sales and International Distribution per FANDANGO, «il mercato cresce di anno in anno. C'è stata una partecipazione importante di distributori al What's Next Italy. L'organizzazione degli spazi a Palazzo Barberini è stata più funzionale. C'è un'ottima presenza di buyer TV e Cinema e abbiamo chiuso diversi accordi importanti». «Mi sto divertendo moltissimo in questi giorni al MIA, una manifestazione bellissima che sto raccomandando a tutti» è il commento di Kevin Beggs, Chairman di Lionsgate Television Group e ancora Justine Nagan, executive producer di POV: «Sono davvero felice di aver partecipato al MIA quest’anno: ho avuto la possibilità di incontrare molti registi italiani ed europei».

 

«Sono orgogliosa di essere a Roma. Gli ospiti sono tutti di un livello molto alto. Qui chiunque può imparare e può trovare qualcosa di interessante» dichiara Gale Anne Hurd, CEO di Valhalla Entertainment, mentre secondo Erkko Lyytinen, commissioning editor della Finnish National Broadcasting Company (Yle): «quest’anno al MIA è stata un’esperienza davvero magnifica, grazie alla bellissima location e alla presenza di progetti molto interessanti e di numerosi registi di talento. C’è una grande quantità di titoli in via di sviluppo ed è senz’altro affascinante vedere un programma tanto variegato».

 

MIA è il risultato di uno sforzo collettivo del settore industriale italiano, che ha ricevuto un grande e sinergico sostegno dalle istituzioni. Il MIA nasce dalla consolidata joint venture tra ANICA e APA con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-ITA, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Regione Lazio, UnionCamere e Camera di Commercio di Roma e Creative Europe; la partecipazione delle istituzioni e degli organismi internazionali e dei partner nazionali, tra cui Apulia Film Commission, Unicredit, Fondazione Cinema per Roma, Eurimages; il prezioso contributo del Comitato Editoriale MIA, dove siedono i rappresentanti nominati delle principali Associazioni Audiovisive Italiane - 100autori, AGICI, ANICA, APA, Cartoon it, CNA, Italian Film Commission, LARA, UNEFA.

 

Sito ufficiale: www.miamarket.it

 

Comunicazione MIA Market: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Desirée Corradetti, Nicoletta Gemmi – Tel. 06 32651758 r.a.-  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it - Seguici su Descrizione: Facebook_icon Risultati immagini per instagram logo 

 

 

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
nota stampa/ Ad ArtMedia, MONICA GUERRITORE svela su Strehler: "Per cercarmi, fece pubblicare un annuncio sul giornale" Fri, 18 Oct 2019 15:49:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603670.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603670.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Monica Guerritore svela su Strehler: “Quella volta che mi diede della borghese e, per cercarmi, fece pubblicare un annuncio sul giornale!”

L’attrice, ospite di ArtMedia - Cinema e scuola, ha raccontato il suo esordio artistico e il suo grande amore per il teatro

 

Monica Guerritore è stata la protagonista dell’appuntamento presentato da ArtMedia - Cinema e scuola - IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di Cinema per studenti, moderata dal critico cinematografico Mario Sesti. All’evento, che si è svolto nell’ambito della giornata d’inaugurazione della Festa del Cinema di Roma, hanno partecipato gli studenti dell’IC Corrado Melone �“ Ladispoli e dell’IMS Margherita di Savoia. Per l’occasione la Guerritore, personaggio di spicco del cinema e del teatro italiano, ha raccontato il suo esordio artistico avvenuto grazie a un incontro “romanzesco” e molto curioso con Giorgio Strehler, che l’ha fortemente voluta per interpretare il ruolo di Anja ne “Il giardino dei ciliegi”. Da qual momento in poi non ha più abbandonato la recitazione, il suo grande amore.

 

Avevo 15 anni, quando mi hanno allontanata dal collegio che per un po’ ho frequentato. In quel periodo ero spesso a casa, a Roma. Un giorno mi capitò di accompagnare una mia amica a Milano per fare un provino da Strehler, il più grande regista europeo. Serviva una ragazzina che interpretasse la figlia della protagonista ne “Il giardino dei ciliegi”. C’erano tantissimi ragazzi pronti in fila, che ambivano al ruolo; così, per evitare l’attesa, ho finto di sentirmi male e ci hanno fatte avanzare. Siamo entrate dall’ingresso di servizio e mi sono seduta su una panca insieme al portiere di cui ricordo ancora il nome, Franceschini. Appena ha voltato l’occhio, io e la mia amica abbiamo iniziato a girare tra i meandri del teatro. Ci siamo ritrovate tra 20 persone selezionate per provare delle scene. Sento una voce: “Via tutti, tranne la ragazzina con la valigia!”. Ero io. Mi sono seduta e nel frattempo Strehler si gira verso di me e mi dice: “Tu che cosa hai portato?”. Gli dissi che avevo la valigia, perché stavo andando a sciare a Saint Moritz. Non l’avessi mai detto! Mi urlò “borghese di merda, vai via!” e subito dopo mi cacciò. Un pazzo, ho incontrato un pazzo. Dopo qualche giorno mi chiama un mio amico romano per avvertirmi che sul Corriere della Sera che c’era scritto che Strehler stava cercando una ragazzina di Roma, che assomigliava a Ingrid Bergman, di cui non si sapeva il nome e che andava a sciare a Saint Moritz. Ero proprio io. L’ho subito raggiunto a Milano. Era bellissimo, aveva i capelli blu, mi guarda e mi dice: “Ciao Anja!”. Da quel momento in poi ho sempre cercato di non deluderlo, mai!”.

 

Foto in hr: https://we.tl/t-Ll0uj4Le30  

 

Il progetto ArtMedia �“ Cinema e Scuola, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola promosso da MIUR e MIBAC, con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale, è ideato e curato da Loredana Commonara con la collaborazione del Prof. Luigi Mantuano, della giornalista Elisabetta Colangelo, Ottavia Guerriero e il coinvolgimento della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) in partenariato con l’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano (Lt).

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. - 
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web
www.danielemignardi.it

 

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ Eugenia Munari Quartet live: un viaggio nella storia del jazz (20/10, Roma) Fri, 18 Oct 2019 11:01:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603617.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603617.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

EUGENIA MUNARI QUARTET

in concerto

 

Un viaggio nella storia del jazz

alla scoperta dei più grandi interpreti del genere

 

  >>   20 OTTOBRE | ROMA @ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB (Via Ostia, 9)

 

Il 20 ottobre la cantante EUGENIA MUNARI interpreterà i brani dei più grandi del jazz alla scoperta degli standard del genere in uno dei locali più esclusivi e ambiti nella Capitale per gli artisti del genere, l’Alexanderplatz.

 

Tra classici e omaggi agli indimenticabili del jazz, l’evento sarà l’occasione per proporre al pubblico le forti suggestioni di Cole Porter, George Gershwin, James Taylor, Guy Wood - tradotti in chiave moderna - della musica carioca di Ivan Lins, Jobim, João Bosco, per poi spaziare in quella francese (Michel Legrand, Gilbert Bécaud, tra gli altri).

 

La calda voce e lo stile raffinato di Eugenia Munari rendono l’appuntamento live un imperdibile evento di punta del weekend romano; l’artista sarà accompagnata da Ettore Gentile al piano, Francesco Puglisi al basso e Francesco de Rubeis alla batteria.

 

Figlia e nipote dei batteristi di fama internazionale Pierino e Gegè Munari, Eugenia ha la straordinaria capacità di interpretare con eleganza stilistica diversi linguaggi musicali - dal jazz, appunto, e blues alla musica leggera, grazie alla sua versatilità interpretativa.

Negli anni, proprio per queste eccezionali doti artistiche, ha partecipato a importanti trasmissioni: in tv a “Ieri Oggi Domani”, “Maurizio Costanzo Show”, “Parola Mia”; in radio a “Via Asiago Tenda”, “Brasil Rai 1”, solo per citarne alcune.

 

A questo si affianca la sua attività live nei jazz club più rinomati in Italia e all’estero (negli Usa e in Giappone, su tutti), in compagnia di personaggi di punta dello scenario jazzistico: Max Ionata, Irio de Paula, Oscar Valdambrini, Baldo Maestri, Dino Piana, Roberto Pregadio, Stefano Sabatini, Antonello Vannucchi, Riccardo Biseo,  Eddy Palermo, tra i tanti.

 

All’attivo la Munari ha quattro dischi: “Challenge” (pubblicato dalla Philology Jazz Records); “Talking Eyes” (originale rivisitazione di intramontabili canzone napoletane), “Live in Rome vol.1” e “Summer Dream”.

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  Descrizione: Facebook_icon http://comunicati.net/allegati/219071/Eugenia Munari_com stampa_Live at Alexanderplatz Jazz Club RM.pdfimage003.png@01D55F2B.534EE710 Risultati immagini per instagram logo

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.  

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ PANARIELLO CONTI PIERACCIONI, "IL TOUR": il debutto è a Milano il 18 e il 19 Novembre (Teatro degli Arcimboldi) Fri, 18 Oct 2019 10:08:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603585.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603585.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

 

IL TOUR

 

VERSIONE TEATRALE

 

 

 

LE DATE DE “IL TOUR”

MILANO: 18 e 19/11 (Teatro degli Arcimboldi)

NAPOLI: 30/11 (Palapartenope)

ROMA: 2 e 3/12 (Teatro Brancaccio)

TORINO: 9 e 10/12 (Teatro Colosseo)

BRESCIA: 14/12 (Teatro Dis_Play Brixia Forum)

BERGAMO: 17 e 18/12(Teatro Creberg)

BOLOGNA: 21 e 22/12 (Europauditorium)

FIRENZE: 27, 28, 29 e il 31/12 (Mandela Forum)

 

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni a grande richiesta ancora insieme in una nuova entusiasmante tournée: dopo aver gremito i palasport da nord a sud nella scorsa stagione, tra poco saranno in giro nei più importanti teatri d’Italia con il loro esilarante spettacolo intitolato “Il Tour” che partirà esattamente tra un mese, il 18 novembre (con replica il 19) da Milano: uno show spiazzante tra gag, tanta ironia, sketch e battute sull'attualità.

 

Lo spettacolo, prodotto da Friends&Partners, dopo il debutto al Teatro degli Arcimboldi proseguirà il 30, a Napoli (Palapartenope); il 2 e il 3 dicembre, a Roma(Teatro Brancaccio); il 9 e il 10, a Torino(Teatro Colosseo); il 14, a Brescia(Teatro Dis_Play Brixia Forum), il 17 e il 18, a Bergamo (Teatro Creberg); il 21 e il 22, a Bologna (Europauditorium); il 27, 28, 29 e il 31 dicembre a Firenze (Mandela Forum).

 

Si ride davvero di gusto con il trio toscano, e sarà anche per questa ragione che Giorgio, Carlo e Leonardo sono definiti dal pubblico e dai media i “tre moschettieri della comicità”: il loro non è soltanto un semplice spettacolo da vedere, ma qualcosa di più intenso, accattivante. Tra gli artisti in scena e la platea si consuma e si consolida, data dopo data, un vero e proprio atto d’amore.

 

Insomma, tutti pazzi per i tre toscani: c’è pubblico di ogni tipo al botteghino, multigenerazionale e di ogni categoria sociale: c’è chi segue Carlo Conti in tv, i fan dei film di Leonardo Pieraccioni e i seguaci dei tormentoni di Giorgio Panariello, che conoscono a memoria tutte le sue battute.

 

L’appuntamento con i tre big dello spettacolo italiano si trasforma in uno show a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecciano per un varietà unico, uno spettacolo inedito ricco di sorprese e di emozioni.

 

Per il trio toscano si tratta di una vera e propria reunion a distanza di vent’anni dal loro debutto insieme: prima le esperienze in radio negli anni ’80 in cui i tre si conoscono, poi nel 1993-94 girano in diverse città con ‘Fratelli d’Italia’ consolidando una grande sintonia.

 

E oggi questi tre amici fraterni si ritrovano sul palco, un ritorno alle origini, un vero e proprio salto indietro nel tempo. A loro basta poco per riaccendere la scintilla della complicità. Non hanno bisogno di parole, c’è alchimia sul palco, sono complementari, e hanno un’intesa unica che parla dagli occhi e dal cuore: ecco spiegato allora il segreto del loro successo che passa attraverso abbracci, foto d’annata e divertenti ricordi della loro inossidabile amicizia.

 

Questo nuovo spettacolo nasce, in modo particolare e significativo, dal forte desiderio dei tre artisti di ringraziare la generosità dell’Italia tutta in questi anni e del pubblico che tornerà a seguirli a grande richiesta: è immenso l’affetto della gente per il trio, considerate le tante date “doppie” del tour teatrale!

 

E un grazie speciale Panariello, Conti e Pieraccioni lo devono a Firenze, che non smette mai di stupirli, basta ricordare le 130.000 presenze la scorsa stagione solo nel capoluogo toscano, in ben 19 repliche al Teatro Verdi e 17 al Mandela Forum, una cifra da record per uno spettacolo teatrale! Ed è proprio qui che il trio la notte di San Silvestro chiuderà l’anno e brinderà al Nuovo con l’unico intento di star insieme, di divertirsi e divertire.

 

E’ iniziato il conto alla rovescia.

 

I biglietti sono disponibili su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

 

Tutte le informazioni e il calendario aggiornato del tour disponibili su www.friendsandpartners.it

 

Comunicazione “Panariello Conti Pieraccioni Il Tour”

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi - Instagram: @dm.promopressagency

 

Ufficio Promozione F&P GROUP

Veronica Corno, responsabile – veronica.corno@friendsandpartners.it

Francesco Colombo, francesco.colombo@friendsandpartners.it

 

 

 

]]>
com stampa/ Al MIA MARKET 2019 la grande animazione italiana e internazionale: Iginio Straffi, Luca Milano e molti altri Thu, 17 Oct 2019 18:34:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603528.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603528.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/219061/com stampa_ La grande animazionae al MIA.pdfimage001.jpg@01D58518.31C17910

 

Comunicato stampa

 

MIA|MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO

 

Logo_Mia-09

 

LA GRANDE ANIMAZIONE ITALIANA ED INTERNAZIONALE

NELL’EDIZIONE #5 DEL PIÙ IMPORTANTE EVENTO DI MERCATO IN ITALIA

 

Due diverse case histories di grande rilievo internazionale sono al centro dei Panel che venerdì 18 si terranno al Multiplex 4 Fontane. Due incontri sviluppati nell’ambito del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo (Roma, 16 �“ 20 ottobre) e che vedranno dialogare insieme a Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi alcuni dei principali player dell’animazione italiana. Due momenti da non perdere, perché anticipano le tendenze del mercato dell’animation di cui anche l’Italia ambisce ad essere protagonista.

Come nel caso del papà delle Winx, Iginio Straffi, Amministratore Delegato del gruppo Rainbow, uno dei leader dell’animazione mondiale che proprio al Mia Market annuncerà le prossime coproduzioni e i suoi nuovi progetti. E anche come Gruppo Alcuni di Francesco e Sergio Manfio reduce dal grande successo del film Leo Da Vinci presentato al Mipcom di Cannes.

 

L’animazione italiana entra dunque nell’era delle coproduzioni internazionali e dello sviluppo di collaborazioni editoriali, in un momento in cui l’analisi del lavoro creativo tra broadcaster e produttori internazionali è al cuore dello sviluppo dell’animazione italiana oltre i confini tradizionali.

 

Nel corso della stessa giornata, alle 15.00, presso la sala conferenze dello Studio Nctm (Via delle Quattro Fontane 161), Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Direttore Generale di Boing S.p.A. interverrà al panel “WHAT KIDS WANT �“ RESHAPING CONTENT PRODUCTION ON KIDS INDUSTRY” moderato da Marco Spagnoli e con la partecipazione di Eddy Jamous, Direttore dell’istituto di ricerca KIDS INTERNATIONAL.

 

Durante l’incontro verrà osservato come la fruizione di contenuti video stia subendo in questi ultimi anni una rivoluzione epocale che coinvolge anche e soprattutto i bambini; nativi digitali che sin da piccolissimi entrano in contatto con smart TV, tablet, smartphone etc. Gli editori e i produttori di contenuto sono chiamati quindi a far evolvere rapidamente la propria offerta che deve sapersi adattare ai diversi media.

 

Il panel sarà l’occasione per offrire una panoramica sull’offerta dedicata ai bambini e scambiare idee e opinioni sul futuro delle produzioni kids che saranno sempre più rivolte ai servizi OTT e Social.

 

I contenuti rivolti ai bambini e ai giovani sono sicuramente quelli che maggiormente risentono delle nuove modalità di offerta audiovisiva, tra lineare e non lineare. Nel panel The Future of Animation: Between Broadcasters and OTT con gli esempi di due OTT, Amazon Prime e VVVVID, e i punti di vista di un broadcaster privato come Turner e di una delle maggiori emittenti pubbliche europee che investono nel settore, la RAI, si analizzerà la rivoluzione in atto nel sistema dei media che sta influenzando i contenuti dell’animazione.

 

ITALIAN ANIMATION CO-PRODUCTION CASE STUDIES

Venerdì 18 ottobre, h. 10.00 �“ 11.00, Cinema Quattro Fontane, Sala 4

 

Intervengono: Francesco Manfio (Executive Producer Gruppo Alcuni), Sergio Manfio (Creative Director Gruppo Alcuni), Luca Milano (Director Rai Ragazzi), Patricia Vasapollo (Head of Family and Fiction Hessischer Rundfunk / ARD), Iginio Straffi (Founder & CEO Gruppo Rainbow).

 

TURNER: WHAT KIDS WANT �“ RESHAPING CONTENT PRODUCTION ON KIDS INDUSTRY

Venerdì 18 ottobre, 2019 h 15:00 - Auditorium Nctm

 

Intervengono: Marco Berardi VP and GM Turner CEO Boing S.p.A., Eddy Jamous, President Kids International.

 

THE FUTURE OF ANIMATION: BETWEEN BROADCASTERS AND OTT      

Venerdì 18 ottobre, 2019 h 16:00 - Multiplex Quattro Fontane, Quattro Fontane 5

 

Intervengono: Alfio BASTIANCICH, Producer and VP Cartoon Italia, Marco BERARDI, Vice President, General Manager Turner Italia e CEO Boing S.p.A., Paolo BARONCI, CEO VVVVID, Luca MILANO, Director RAI Ragazzi

 

 

La quinta edizione del MIA si tiene a Roma dal 16 al 20 ottobre 2019 a Palazzo Barberini, al Multiplex Barberini e al Multiplex Quattro Fontane.

 

MIA è il risultato di uno sforzo collettivo del settore industriale italiano, che ha ricevuto un grande e sinergico sostegno dalle istituzioni. Il MIA nasce dalla consolidata joint venture tra ANICA e APA con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-ITA, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Regione Lazio, UnionCamere e Camera di Commercio di Roma e Creative Europe; la partecipazione delle istituzioni e degli organismi internazionali e dei partner nazionali, tra cui Apulia Film Commission, Unicredit, Fondazione Cinema per Roma, Eurimages; il prezioso contributo del Comitato Editoriale MIA, dove siedono i rappresentanti nominati delle principali Associazioni Audiovisive Italiane - 100autori, AGICI, ANICA, APA, Cartoon it, CNA, Italian Film Commission, LARA, UNEFA.

 

Sito ufficiale: www.miamarket.it

 

Comunicazione MIA Market: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Desirée Corradetti, Nicoletta Gemmi �“ Tel. 06 32651758 r.a.-  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it - Seguici su Descrizione: Facebook_iconhttp://comunicati.net/allegati/219061/com stampa_ La grande animazionae al MIA.pdfimage004.gif@01D58518.31C17910 Risultati immagini per instagram logo 

 

 

 

 

http://comunicati.net/allegati/219061/com stampa_ La grande animazionae al MIA.pdfimage006.jpg@01D58518.31C17910

 

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ MIA MARKET 2019, "LA FICTION RAI e L'ALLEANZA EUROPA: risultati e progetti in cantiere" Thu, 17 Oct 2019 15:53:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603519.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603519.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

RAI FICTION: RISULTATI E PROSPETTIVE INTERNAZIONALI

 

 

I 10 migliori risultati della fiction italiana nel 2018 e nel 2019 sono tutti targati RAI.

 

Con 7,1 milioni di telespettatori e il 30% di share, la serie evento L’amica geniale - prima coproduzione HBO-RAI in lingua italiana - ha chiuso un anno di grandi risultati per la fiction del servizio pubblico. Un successo che si è confermato negli ascolti del 2019. Sul podio della top10 fiction dell’anno, interamente composta da produzioni RAI, troviamo al primo posto la serie evento Il commissario Montalbano (11 milioni di ascolto medio con il 44,6% di share), seguita dal tv movie Io sono Mia (8 milioni e il 31,4% di share) e, al terzo posto, dal secondo episodio della collection evento C’era una volta Vigata - La stagione della caccia (7,3 milioni di ascolto e il 31% di share). Tra le fiction in classifica anche la serie evento Il nome della rosa e Imma Tataranni - Sostituto procuratore, quest’ultima attualmente in onda.

 

“Oltre” il perimetro generalista, verso il mercato internazionale

 

Questi risultati sono conseguenza di una forte sintonia con il pubblico, conquistata grazie all’allineamento dell’offerta RAI ai cambiamenti profondi che stanno influenzando i gusti e le abitudini della platea mainstream. Tra il 2012 e oggi, infatti, il perimetro della televisione generalista nel suo complesso si è ridotto dal 70% al 60% di share. In controtendenza, la fiction RAI ha continuato a crescere, guadagnando il 22,9% di share, grazie all’attento e meticoloso lavoro condotto sulla qualità di contenuti e linguaggi.


Nella stagione 2018/2019, il volume dell’offerta di fiction del servizio pubblico arriva al 77% delle ore prodotte complessivamente in Italia: un incremento pari al +26% rispetto alla stagione precedente, che trascina la crescita complessiva dell’offerta di fiction italiana inedita e che ribadisce il ruolo della RAI come traino fondamentale del comparto produttivo nazionale (fonte: OFI, 2019).

 

I dati per fasce d’età sono significativi perché dimostrano la capacità della fiction RAI di intercettare un ampio ventaglio generazionale. Rispetto al 2012, si allarga l’attenzione dei target più giovani (individui 4-24: +3,5%) e cresce, in particolare, il target femminile 15-24, raggiungendo punte del 21,8% di share (+7,5%).

 

Aumenta lo share del target istruzione superiore (23,3%, pari a +6% rispetto al 2012) e laureati, che tocca il 24,5% (+6,5%). Un dato che conferma la capacità dell’offerta di coinvolgere gli interessi e le competenze dei telespettatori più esigenti e preparati.

 

Un altro traguardo è la più equilibrata distribuzione sul territorio italiano, indice della rafforzata capacità da parte della fiction RAI di rappresentare e valorizzare il Paese nella sua interezza e complessità. Stabile e solido il pubblico al Sud; soddisfacente il dato che riguarda il Nord, dove la fiction RAI raggiunge il 19,6% di share (+4,3%), e il Centro, dove arriva al 25,3% di share (+3,5%).

 

Un dato significativo è l’ampliamento del pubblico di classe socio-economica alta: dal 2012 a oggi, la quota della fiction RAI passa dal 17% al 25% di share (+8%).

 

Questi numeri non solo rappresentano la quantità, ma sanciscono anche la grande qualità della fiction RAI. Un’offerta composita e variegata che negli ultimi anni è stata in grado di sviluppare un racconto stratificato, pensato per intercettare la sensibilità del pubblico contemporaneo italiano e internazionale attraverso il coinvolgimento dei migliori talenti dell’audiovisivo nazionale e non.

 

I semi del nuovo

 

La sfida che ha contraddistinto finora il lavoro della fabbrica della fiction RAI - e che si rilancerà nei prossimi anni - è quella di alzare l’asticella della qualità e della capacità progettuale, mettendo a valore la ricchezza del nostro patrimonio culturale, letterario e storico con linguaggi e standard produttivi sempre più alti. È proprio da questa importante eredità e dalla vocazione di servizio pubblico che nascono i semi del nuovo: progetti in una fase preliminare di sviluppo che danno continuità e coerenza alla linea editoriale della fiction RAI con l’ambizione di muoversi in una dimensione globale.

 

Il Regno, in sviluppo con Cattleya, è l’adattamento di Sandro Petraglia dell’omonimo romanzo di Emmanuel Carrère, che ha contribuito ai soggetti e alle sceneggiature. Una serie che riscopre e riscrive una delle storie più grandi mai raccontate: un viaggio sorprendente attraverso il bacino del Mediterraneo - da Filippi a Gerusalemme a Roma - alla scoperta della vita di Gesù vista attraverso il prisma variegato delle testimonianze di chi lo ha incontrato, ma soprattutto un viaggio nel mistero della scelta di credere.

 

La Storia, in sviluppo con Picomedia, è l’adattamento seriale del capolavoro di Elsa Morante, ambientato nella Roma della seconda guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra. Una produzione internazionale - scritta da Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia - che racconta l’epopea di una donna coraggiosa e resistente. Un affresco dolente delle tante storie della piccola gente che viene toccata, attraversata, cambiata dalle violenze e le ingiustizie della grande Storia.

 

Un’altra sfida ancora seminale, ma estremamente ambiziosa, è Dante, in procinto di sviluppo con Fabula Pictures e Fédération. Una serie tratta da un soggetto di due autori noti per il successo dei loro romanzi storici, Rita Monaldi e Francesco Sorti.

 

I leoni di Sicilia, in sviluppo con Compagnia Leone Cinematografica, tratta dal best seller di Stefania Auci. Una grande saga familiare che ha dominato la classifica italiana dei libri più venduti negli ultimi mesi e ora in uscita in tutto il mondo.

 

Il conte di Montecristo, in sviluppo con Palomar, farà rivivere le pagine del più celebre romanzo di Alexandre Dumas. Un capolavoro capace di raccontare anche a un pubblico contemporaneo l’universalità di sentimenti e pulsioni umani.

 

Comunicazione MIA MARKET: Daniele Mignardi Promopressagency

Desirée Corradetti - desiree@danielemignardi.it

Nicoletta Gemmi - nicoletta@danielemignardi.it

Tel. 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it; www.danielemignardi.it

 

CONTATTI RAI FICTION

Alessandra Zago - alessandra.zago@rai.it  +39 3355842423                                                                

Serena Fossati - serena.fossati@rai.it +39 3485479586

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ "MAGIC STARS by WINX CLUB": presentato oggi al Planetario di Città della Scienza di Napoli il nuovo magico spettacolo fulldome delle Winx Thu, 17 Oct 2019 13:21:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603458.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603458.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

MAGIC STARS

by WINX CLUB

 

LO SPETTACOLO FULLDOME PIÙ FATATO DELLA GALASSIA


Viaggia con le Winx alla scoperta delle stelle e dei misteri dell’universo!

 

Dal 19 OTTOBRE al 31 DICEMBRE

PLANETARIO DI CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

 

Macintosh HD:Users:macbook:Desktop:Winx_Magic Stars.jpg

 

promo trailer >> https://youtu.be/gN7CIyCQtZw

 

Esplorare le stelle non è mai stato così semplice e divertente con le WINX!

MAGIC STARS by WINX CLUB è l’ultima entusiasmante avventura delle fatine di casa Rainbow, realizzata in partnership con Città della Scienza di Napoli e in collaborazione con Rai Ragazzi, nell’anno delle celebrazioni per il loro quindicesimo anniversario.

 

Da sabato 19 ottobre le eroine nate dal talento e dall’estro creativo di Iginio Straffi voleranno al Planetario di CITTÀ DELLA SCIENZA di Napoli, per guidare piccoli e grandi alla scoperta dei misteri dell’universo, con il nuovo megagalattico spettacolo che combina scienza e magico divertimento per tutta la famiglia!

 

Con un’affascinante e sperimentale contaminazione di tecniche e linguaggi espressivi, il mondo delle Winx entra per la prima volta in un luogo di scienza per antonomasia, per avvicinare il pubblico ai fenomeni celesti in un continuo parallelo con i più avvincenti episodi della saga delle fatine: questa l’ultima conquista delle protagoniste della serie animata made in Italy amatissima in tutto il mondo.

 

La simpatica voce di Stella, la fata del Sole splendente, accompagnerà gli spettatori in un magico viaggio alla scoperta dei più affascinanti misteri del cosmo, sotto il meraviglioso cielo stellato della cupola del Planetario 3D più grande d’Italia. Tra buchi neri, stelle cadenti, comete, eclissi solari e costellazioni, le suggestive proiezioni “fulldome” avvolgeranno il pubblico a 360 gradi, garantendo una completa immersione nel mondo immaginario di Magix!

 

Il progetto include un percorso espositivo a tema Winx, accessibile fino al 31 dicembre, con appassionanti approfondimenti e curiosità sulle costellazioni, associate alle sei fatine!

 

E per il weekend di lancio del 19 e 20 ottobre, Bloom, Stella e Flora stanno preparando una favolosa festa per i piccoli fan, con tante magiche attività: laboratori di art & craft, make-up stellare, ali giganti per scattare tantissime foto, e una sessione di meet & greet fataloso. Impossibile mancare!

 

MAGIC STARS by WINX CLUB

Il nuovo spettacolo del Planetario di Città della Scienza

Dal 19 ottobre al 31 Dicembre a Napoli

Info su: www.cittadellascienza.it

 

Sito ufficiale: www.winxclub.com

Tendenze social: #WinxClub

 

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine del brand Winx Club. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e famiglie ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati che live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze, che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato svariate property e oggi può contare su un portafoglio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ed è fra i primi quindici Top Global Licensor nel mondo con più di 500 licenziatari attivi. www.rbw.it

 

Città della Scienza

Città della Scienza è il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia, ma anche di divertimento intelligente per tutta la famiglia. A marzo 2017  è stato inaugurato Corporea, il primo museo interattivo  sul Corpo Umano e Planetario 3D più grande e avanzato d’Italia. www.cittadellascienza.it

 

 

Comunicazione Rainbow

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Ufficio Stampa  Rainbow

Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. 

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ GUERRITORE, ZINGARETTI, SAVIANO e GIOVANNESI ospiti degli appuntamenti di ArtMedia - Cinema e Scuola Wed, 16 Oct 2019 10:51:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603271.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603271.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

 

 

Comunicato stampa

 

MONICA GUERRITORE

LUCA ZINGARETTI

ROBERTO SAVIANO

claudio giovannesi

 

si raccontano nell’ambito della rassegna

ArtMedia Cinema e Scuola

 

IMMAGINI PERSONAGGI STORIE

 

PERCORSI DI CINEMA PER STUDENTI

 

 

“Filmare è vivere e vivere è filmare. È semplice, nello spazio di un secondo guardare un oggetto, un volto, e riuscire a vederlo ventiquattro volte”: con parole semplici, per descrivere le immagini di una vita e la vita delle immagini, Bernardo Bertolucci parlava del cinema.

 

Un’arte immensa, fatta di retroscena, di sguardi e punti di vista, che viene esplorata da ArtMedia – Cinema e Scuola – IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti, un progetto realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola promosso da MIUR e MIBAC con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale, ideato e curato da Loredana Commonara.

 

Tantissimi gli incontri che hanno coinvolto gli studenti in questo bellissimo viaggio: l’iniziativa è stata inaugurata con la proiezione di "Momenti di trascurabile felicità”, un primo incontro di cui è stato protagonista il regista Daniele Lucchetti; è stata poi la volta di Alessandro Borghi per il film "Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini e successivamente di Riccardo Milani, regista di “Ma cosa mi dice il cervello” insieme alla protagonista Paola Cortellesi. Nell’ambito della 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conversare con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, il regista Emir Kusturica e l’attrice Elena Sofia Ricci.

 

La strada del progetto ArtMedia – Cinema e Scuola incrocia ora quelle di tre grandi nomi della cinematografia italiana, personaggi diversi ma unici ed esemplari, che hanno fatto di una passione un mestiere, grazie a una forte e sentita dedizione verso lo studio, arricchendo le loro vite di soddisfazioni e di storie da raccontare.

 

 

ArtMedia  - Cinema e Scuola

IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti.

IL CALENDARIO

 

-      17 ottobre alle ore 20:00, MONICA GUERRITORE moderata da Mario Sesti (Auditorium Parco della Musica di Roma) presso lo spazio della Roma Lazio Film Commission, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, si racconterà agli studenti dell’IC Corrado Melone – Ladispoli e dell’IMS Margherita di Savoia. Attrice di spicco del cinema all’italiana, si è affacciata nel mondo della recitazione esordiendo nel film di Vittorio De Sica “Una breve vacanza” e con il debutto sul palcoscenico diretta da Giorgio Strehler in “Il giardino dei ciliegi” di Cechov. Innumerevoli gli incontri e le collaborazioni che hanno segnato la sua carriera, in teatro, al cinema e in televisione.

 

-      23 ottobre alle ore 18:15, LUCA ZINGARETTI presso lo spazio della Roma Lazio Film Commission (Auditorium Parco della Musica) incontrerà gli studenti del Liceo Plinio Seniore e ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano, regista e doppiatore, volto memorabile della televisione italiana anche grazie alla fiction “Il commissario Montalbano”, vanta un debutto prestigioso, avvenuto con Luca Ronconi. Tra piccolo e grande schermo, così come in teatro, Zingaretti ha dato sempre prova delle delle sue straordinarie capacità artistiche e di grandi doti comunicative.

 

-      14 novembre alle ore 10:00, ROBERTO SAVIANO con CLAUDIO GIOVANNESI, il regista de “La paranza dei bambini” con gli studenti del Liceo IIS Gaetano De Sanctis e ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano presso il The Space Cinema Moderno di Roma, un evento speciale per concludere un percorso fatto di storie e di cinema: verrà proiettato il film tratto dal libro dello scrittore napoletano, incentrato sui sacrifici dell’amore e dell’amicizia, sull’incoscienza di un’età che si fa forte di cattive illusioni, tra guerre, criminalità. E soprattutto la vita.

 

Il progetto ArtMedia – Cinema e Scuola è ideato e curato da Loredana Commonara con la collaborazione del Prof. Luigi Mantuano, della giornalista Elisabetta Colangelo, Ottavia Guerriero e il coinvolgimento della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) in partenariato con l’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano (Lt)

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  Descrizione: Facebook_icon http://comunicati.net/allegati/219019/ArtMedia - Cinema e Scuola_com stampa_IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti.pdfimage003.png@01D55F2B.534EE710 Risultati immagini per instagram logo  

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
BATTIATO: IMPORTANTE nota circa utilizzo immagini video Tue, 15 Oct 2019 17:40:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603141.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603141.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Le immagini video relative a “Torneremo ancora”, inviate oggi, sono pubblicabili a partire dalla mezzanotte di giovedì 17. Vi preghiamo di non utilizzarle prima

Grazie per la comprensione

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

]]>
com stampa/ MIA - MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO: da Paolo Rossi a Stefano De Martino, un programma variegato e ricco di ospiti per il MIA DOC (Roma, 16-20 ottobre) Tue, 15 Oct 2019 15:58:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603127.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603127.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/218994/image009.jpg

 

Comunicato stampa

 

MIA|MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO

 

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE

DEL PIÙ IMPORTANTE EVENTO DI MERCATO IN ITALIA

 

 

Logo_Mia-09

 

PER LA SEZIONE MIA DOC

UN PROGRAMMA VARIEGATO E RICCO DI OSPITI

DA PAOLO ROSSI A STEFANO DE MARTINO

 

Dal 16 al 20 ottobre 2019, appuntamento ormai imperdibile nelle agende dei leader mondiali dell’industria audiovisiva, che creano, producono e distribuiscono contenuti di alta qualità, torna il MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo. Un evento che si è affermato nel corso degli anni come il più importante Mercato in Italia per numero di presenze e risultati delle attività. 

 

Per la sezione MIA|DOC, curata da Marco Spagnoli, si rinnova l’appuntamento con l’evento ITALIANS DOC IT BETTER, principale e unico showcase istituzionale del documentario italiano, che quest’anno presenterà il meglio di una produzione variegata e sorprendentemente moderna. Tra i titoli presentati alla stampa e ai professionisti internazionali del settore: La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, premio speciale della giuria a Venezia; Aldo Moro – Il Professore per la regia di Francesco Miccichè, Bellissime di Elisa Amoruso regista anche di Chiara Ferragni, Unposted; Notarangelo – Ladro di Anime di David Grieco; Selfie di Agostino Ferrente; Sono innamorato di Pippa Bacca di Simone Manetti; Emanuela Orlandi di Claudio Pisano, Il pianeta in mare di Andrea SegreIl terremoto di Vanja – looking for Cechov di Vinicio Marchioni. Il MIA DOC vi dà appuntamento sabato 19 Ottobre alle 16.30 presso la sala 2 del Cinema Barberini.

 

Vero e proprio spin – off di questa importante vetrina sarà il Panel in collaborazione con Apulia Film Commission dal titolo BIO DOC – le biografie tra cinema del reale e docufiction, dedicato ai documentari biografici e alle docufiction, tra variazioni pop e film di grande impegno sociale e civile. Tra le Docufiction inedite segnaliamo: quelle dedicate a Nilde Jotti (Storia di Nilde, Anele), a Giorgio Ambrosoli (Il prezzo del Coraggio, Stand by Me) e a Tony Driver presentato all’ultima Settimana della Critica a Venezia. Tra i doc biografici da non dimenticare quelli sul campione del mondo 1982 Paolo Rossi e su Stefano De Martino, sul bluesman James Senese, sul regista Claudio Caligari e sullo scrittore Paolo Cognetti.

A parlarne insieme ai protagonisti e ai produttori l’Apulia Film Commission promotrice del panel, Andrea Romeo, fondatore del Biografilm Festival di Bologna, la regista e Direttrice Artistica del CSC Sicilia, Costanza Quatriglio e Fabrizio Zappi, Responsabile Miniserie, Tv Movie e Docufiction, Rai Fiction.

L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre dalle 11 alle 13 presso il Cinema Barberini.

 

Da non perdere anche i panel dedicati alle partnership tra MIA Doc e i Festival di Hot DocsToronto e GZ Doc di Guangzhou in Cina, nonché le presentazioni di National Geographic: nuovi orizzonti editoriali con Paola Acquaviva (Programming Director National Geographic).

 

Il MIA DOC PITCHING FORUM presenterà 16 progetti, di cui molti italiani, spaziando dal cinema del reale alla serialità, fino alla sperimentazione. Tra i titoli di quest’anno, Alla Corte dell'Aga Khan di Lisa Camillo, sulla folle storia della permanenza del principe in Sardegna nel 1962; Contractors di Antonio Palumbo, che racconta il rapimento e la detenzione di un gruppo di contractors italiani in Iraq; Alida di Mimmo Verdesca, ritratto dell'italiana Alida Valli, diretta anche da Alfred Hitchcock ne Il caso Paradine; 2020: Space Beyond di Francesco Cannavà che racconta la storia della missione spaziale dell'astronauta Luca Parmitano, selezionata in collaborazione con MEDIA: Talents on tour; Il Posto di Mattia Colombo e Gianluca Matarrese, storia del concorso aperto per infermieri nel Nord Italia e I Diari Segreti del Papa (Gli Archivi Segreti Vaticani della WW II) della Seconda Guerra Mondiale. In collaborazione con L’Apulia Film Forum verrà invece presentato il progetto Lost Sadhu di Raz Degan sulla vita di una rock star italiana che scappa in Asia dove comincia un viaggio spirituale.

 

MIA è il risultato di uno sforzo collettivo del settore industriale italiano, che ha ricevuto un grande e sinergico sostegno dalle istituzioni. Il MIA nasce dalla consolidata joint venture tra ANICA e APA con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-ITA, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Regione Lazio, UnionCamere e Camera di Commercio di Roma e Creative Europe; la partecipazione delle istituzioni, degli organismi internazionali e dei partner nazionali, tra cui Apulia Film Commission, Unicredit, Fondazione Cinema per Roma, Eurimages; il prezioso contributo del Comitato Editoriale MIA, dove siedono i rappresentanti nominati delle principali Associazioni Audiovisive Italiane - 100autori, AGICI, ANICA, APA, Cartoon it, CNA, Italian Film Commission, LARA, UNEFA.

 

La quinta edizione del MIA si terrà dal 16 al 20 ottobre 2019, nella cornice dei palazzi storici del centro di Roma: Palazzo Barberini, la sede principale; il Multiplex Barberini e il Multiplex Quattro Fontane.

 

Sito ufficiale: www.miamarket.it

 

Comunicazione MIA Market: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Desirée Corradetti, Nicoletta Gemmi – Tel. 06 32651758 r.a.-  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it - Seguici su http://comunicati.net/allegati/218990/image005.pnghttp://comunicati.net/allegati/218991/image006.gif http://comunicati.net/allegati/218992/image007.png 

7

 

 

 

 

 

http://comunicati.net/allegati/218993/image008.png

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
BATTIATO: FOTO E IMMAGINI VIDEO Tue, 15 Oct 2019 15:16:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603124.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603124.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

BATTIATO: FOTO E IMMAGINI VIDEO

 

Foto in alta risoluzione https://we.tl/t-nm2EQQlvlA

Due minuti di immagini https://we.tl/t-tpDdsr84QC

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web: www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ RAI2, IL COLLEGIO al via da martedì 22/10: ecco il cast della quarta edizione del docu-reality Tue, 15 Oct 2019 15:10:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603118.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603118.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

RAI2: IL COLLEGIO

 

SOLOETICHETTA.JPG 

Ecco il cast della quarta edizione del docu-reality

che viaggerà indietro nel tempo fino al 1982

 

Al via da martedì 22 ottobre, in prima serata

 

Partirà martedì 22 ottobre alle ore 21.20 su Rai 2 la quarta edizione de “Il Collegio”, il docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti. Il programma - esperimento televisivo e sociale realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, quest’anno catapulterà 20 studenti nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori - probabilmente - frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

 

Scelti tra più di 22 mila ragazzi che si sono iscritti ai provini, il doppio rispetto allo scorso anno, questi i venti studenti che formeranno la classe più rigorosa della tv: Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA); Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg); Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD); Francesco Cardamone, 14 anni (Roma); George Ciupilan, 16 anni (Stella - SV); Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli); Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza); Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI); Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma); Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS); Maggy Gioia, 14 anni (Milano); Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI); Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli); Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE); Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO); Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM); Sara Piccione, 16 anni  (Dolo –VE); Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL); Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM); Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino).

 

Ecco, poi, il corpo docente con a capo Paolo Bosisio (Il Preside), con i volti già presenti nelle precedenti edizioni: David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte); Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica); Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze); Luca Raina (Storia e Geografia); Lucia Gravante (Sorvegliante); Piero Maggiò (Sorvegliante) le new entry  Daniele Calanna (Educazione fisica), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).

 

Tra le novità della quarta stagione: Simona Ventura, che riporterà, attraverso i suoi ricordi ed emozioni, i telespettatori nei mitici anni ’80. 

 

IL PROGRAMMA

“Il Collegio”, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti, è realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group): un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino; con la regia di Fabrizio Deplano.

 

 

DIDASCALIA FOTO PROFESSORI E STUDENTI

Corpo docente (da sinistra a destra): Piero Maggiò (Sorvegliante), Alessandro Carnevale (Arte), David Wayne Callahan (Inglese), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Paolo Bosisio (Preside), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Daniele Calanna (Educazione fisica), Lucia Gravante (Sorvegliante).

Studentesse (da sinistra a destra): Mariana Aresta, Alysia Piccamiglio, Maggy Gioia, Martina Brondin, Claudia Dorelfi, Benedettagea Matera, Sara Piccione, Asia Busciantella Ricci, Roberta Maria Zacchero, Vilma Maria D’Addario.

Studenti (da sinistra a destra): George Ciupilan, Gianni Nunzio Musella, Alex Djordjevic, Nicolò Robbiano, Gabriele Montuori, Giulio Maggio, Francesco Cardamone, Vincenzo Crispino, Mario Tricca, Samuele Fazzi.

 

 

https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2019/10/Rai2-Il-Collegio-d78ca17c-3fe9-4029-836b-f6c5c3498793.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

]]>
com stampa/ BATTIATO: esce il nuovo album "Torneremo ancora", voluto e realizzato dal Maestro con la Royal Philharmonic Concert Orchestra Tue, 15 Oct 2019 12:49:50 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/603098.html http://comunicati.net/comunicati/varie/603098.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/218980/Franco Battiato_Torneremo Ancora_cartella stampa.pdfimage001.png@01D46D4B.BAE0DAA0                                                                                                                              

 

Comunicato stampa

 

FRANCO BATTIATO

& Royal Philharmonic

Concert Orchestra

 

“TORNEREMO ANCORA”

è il nuovo album

In uscita il prossimo 18 ottobre

 

COVER BATTIATO.JPG

 

Disponibile in versione CD e 2 LP

 

                                                                      

Torneremo ancora” è il nuovo album di Franco Battiato (Sony Music Legacy), disponibile da venerdì 18 ottobre (su CD e doppio LP) nei negozi e sugli store digitali.

 

I motivi di salute che, come è noto, hanno costretto da un paio d’anni il Maestro Battiato a ritirarsi dalle scene, non gli hanno però impedito di partecipare alla lavorazione dell’album e dell’inedito - scritto e composto da Battiato con Juri Camisasca - che dà il titolo all’intero progetto. All’interno, anche 14 tra i brani più rappresentativi della sua opera, registrati durante le prove di alcuni concerti nel 2017 con la Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

 

“Nelle versioni con la Royal Philharmonic Concert Orchestra ho trovato nel suono, nel colore quasi metafisico che si è generato, ulteriori stimoli per scavare più in profondità” dice il Maestro Battiato "Da anni ho lavorato sulla conoscenza del mistero insondabile del passaggio” continua, commentando l'inedito ‘Torneremo ancora’ “Da ‘La porta dello spavento supremo’ a ‘Le nostre anime’ sino al documentario ‘Attraversando il bardo’. ‘Torneremo ancora’ ne è una ulteriore testimonianza.”

“Aver visto Franco stesso commuoversi durante l’ascolto finale dell’intero disco è stata la conferma che un lavoro importante era stato fatto, dando vita a un documento che rende onore alla sua straordinaria carriera” così il Maestro Guaitoli.

 

Tra le più prestigiose al mondo, la Royal Philharmonic Concert Orchestra ha collaborato con vere icone della cultura pop - da Burt Bacharach a Henry Mancini e Stevie Wonder - e nomi illustri della musica lirica, come José Carreras e Luciano Pavarotti. L’arrangiamento e l’esecuzione dei brani di Battiato hanno dato nuova luce a canzoni che fanno parte ormai del nostro patrimonio culturale. “Con Franco decidemmo di programmare un breve tour estivo con l’Orchestra nel giugno 2017 e il calendario dei 5 concerti fu presto completato”, ricorda il manager Francesco Cattini. “Eravamo animati dal desiderio di proporre un concerto con contenuti inediti, che oltre all’eccezionale livello artistico dei protagonisti celebrasse anche il trittico cinematografico di Battiato”.

 

 

Questa la tracklist completa dell’album: Torneremo ancora, Come un cammello in una grondaia, Le sacre sinfonie del tempo, Lode all'inviolato, L'animale, Tiepido aprile, Povera patria, Te lo leggo negli occhi, Perduto amor, Prospettiva Nevsky, La cura, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, Le nostre anime, L'era del cinghiale bianco.

 

Dell’inedito ne parla anche il co-autore Juri Camisasca: "’Torneremo ancora’ nasce dalla consapevolezza che tutti noi siamo esseri spirituali in cammino verso la liberazione. La trasmigrazione delle anime in transito verso la purificazione è l'idea di base che ispira questa canzone. I migranti di Ganden sono qui chiamati a rappresentare il percorso delle anime al termine della vita terrena e le vicissitudini che questa nostra esistenza comporta. Nel contesto del brano, la migrazione non va interpretata nell’ottica delle problematiche politiche. Migrante è ogni essere senziente chiamato a spostare la propria attenzione verso Cieli Nuovi e Terre Nuove, piani spirituali che sono dimore di molteplici stati di coscienza e che ogni essere raggiunge in base al proprio grado di evoluzione interiore”.

 

È in lavorazione il videoclip dell’inedito “Torneremo ancora”, che verrà pubblicato prossimamente.

 

Artista visionario, colto, ironico, eclettico, curioso sperimentatore del nostro panorama musicale, Franco Battiato ha rivoluzionato la musica italiana fondendo più registri (musicale, linguistico, estetico) e coniugando lo spirito più avanguardistico e colto a quello più popolare. Il suo estro e la sua creatività hanno trovato espressione anche in altri ambiti artistici (pittura, cinema, editoria) contribuendo a definire la sua originale personalità.

 

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano  - T 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it 

www.danielemignardi.it  - Seguici su:      

 

Promozione TV per Sony Music:

Paolo Romani - paoloromani1@alice.it - Tel. 335463002

 

Promozione Radio

Beatrice Capitanio – beatrice.capitanio@sonymusic.com

 

 

Management: Francesco Cattini per International Music and Arts

Francesco.Cattini@internationalmusic.it – Tel. 059 644688

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 

]]>
com stampa/ MARILLION, nuovo album e live in Italia per i 40 anni della band Mon, 14 Oct 2019 15:23:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/602934.html http://comunicati.net/comunicati/varie/602934.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

MARILLION

WITH FRIENDS FROM THE ORCHESTRA

 

DAL VIVO IN ITALIA IN OCCASIONE DEL 40mo ANNIVERSARIO

 

12 DICEMBRE - ROMA, AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE

13 DICEMBRE - PADOVA, GRAN TEATRO GEOX

 

“WITH FRIENDS FROM THE ORCHESTRA” è anche il titolo del nuovo album

9 TRACCE DELLA TRADIZIONE MARILLION RIVISITATE E RIARRANGIATE

 

Macintosh HD:Users:macbook:Desktop:b&a:Marillion.jpg

 

I MARILLION, la più grande band della seconda generazione del prog-rock made in England, torneranno a suonare nel Regno Unito e in Europa nel 2019 per festeggiare il 40esimo anniversario di onorata carriera! Accompagnati da un ensemble di eccellenti musicisti classici, saranno in Italia per due imperdibili date: giovedì 12 dicembre a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, e venerdì 13 dicembre a Padova, al Gran Teatro Geox.

 

Gli spettacoli saranno impreziositi dalla presenza, sul palco, di elementi orchestrali di grande esperienza e talento: il quartetto d'archi "In Praise of Folly", oltre a Sam Morris al corno francese ed Emma Halnan al flauto traverso. Con questo stesso ensemble i MARILLION si sono esibiti, nel dicembre del 2017, alla Royal Albert Hall di Londra, in un concerto che è andato sold out a pochissime ore dall’annuncio e che è stato  definito dal pubblico e dagli addetti ai lavori "uno dei migliori nella storia della band". “All One Tonight. Live at the Royal Albert Hall” è stato poi pubblicato su DVD, Blu-Ray, CD e Vinile, raggiungendo la vetta delle classifiche in ben cinque Paesi.

 

I MARILLION suoneranno brani tratti dalla loro quarantennale carriera, senza contare che il 2019 è l’anno delle celebrazioni per i 30 anni di presenza del frontman Steve Hogarth nella band! «Sono passati davvero 30 anni?! –ha dichiarato Hogarth, aggiungendo: Steve Rothery mi ricorda che ricorre anche il suo 40esimo anniversario, quindi si tratta di una doppia celebrazione! Aggiungeremo questi sei meravigliosi musicisti alla band per l'intero tour: sono splendidi professionisti nonché buoni amici, e abbiamo già dato prova della chimica che abbiamo insieme sul palco».

 

Proprio in occasione dell’imminente tour, la band ha appena pubblicato il nuovo album, “WITH FRIENDS FROM THE ORCHESTRA”. Registrato al Racket Club e ai celeberrimi Real World Studios di Peter Gabriel, l’album si compone di nove brani della tradizione Marillion in versione rivisitata, per una durata complessiva di quasi 80 minuti. Queste le tracce nel disco: Estonia, A Collection, Fantastic Place, Beyond You, This Strange Engine, The Hollow Man, The Sky Above The Rain, Seasons End, Ocean Cloud.

 

MARILLION with friends from the Orchestra

ROMA, Auditorium della Conciliazione

Giovedì 12 Dicembre 2019 ore 21.00

Via della Conciliazione 4

Infoline: (+39) 329 3624612 (+39) 06 68439200

Prezzo biglietti: da euro 39,00

Circuito di prevendita: Ticketone

 

PADOVA, Gran Teatro Geox

Venerdì 13 Dicembre 2019 ore 21.30

Via Tassinari 1

Infoline: (+39) 329 3624612 (+39) 049 8644888

Prezzo biglietti: da euro 29,00

Circuito di prevendita: Ticketone e Ticketmaster

 

WWW.MARILLION.COM

 

Risultati immagini per facebook logoRisultati immagini per twitter logo3CF4E86BRisultati immagini per youtube logo

Tendenze social: #Marillion

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @MarillionOfficial

Guarda ed ascolta sul canale ufficiale di Youtube: MARILLIONONLINE

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:     

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
INVITO/ "MAGIC STARS BY WINX CLUB": alla scoperta delle stelle al PLANETARIO DI CITTA' DELLA SCIENZA (Napoli - Anteprima Stampa giovedì 17/10 ore 11.30) Mon, 14 Oct 2019 11:29:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/602884.html http://comunicati.net/comunicati/varie/602884.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

INVITO

 

MAGIC STARS by WINX CLUB

 

Un magico viaggio alla scoperta dei fenomeni celesti più affascinanti

e dei misteri dell'universo!

Anteprima riservata alla Stampa

 

Giovedì 17 ottobre, ore 11.30

Planetario di Città della Scienza di Napoli

Via Coroglio, 57/104
 

Presentazione del progetto, visione dello spettacolo, light lunch 

 

WINX.JPG

 


R.S.V.P.

Si prega di confermare la presenza entro lunedì 14 ottobre a info@danielemignardi.it

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

]]>
com stampa/ IGINIO STRAFFI premiato oggi a CANNES. Al fondatore del gruppo RAINBOW il "Kids Trendsetter Award" al MIPJunior 2019 Sat, 12 Oct 2019 17:39:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/602762.html http://comunicati.net/comunicati/varie/602762.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Rainbow Logo_low

 

Comunicato Stampa

 

 

Cannes premia il talento di Iginio Straffi al MIPJunior 2019!

 

Il fondatore e guida del gruppo Rainbow insignito del Kids Trendsetter Award

per lo straordinario contributo all’industria mondiale dell’intrattenimento per ragazzi

 

 

 

I Kids Trendsetter Awards tenutisi il 12 ottobre a Cannes hanno premiato il fondatore e CEO del gruppo Rainbow, Iginio Straffi, ideatore e creatore di classici mondiali quali Winx Club e la recente serie rivelazione 44 Gatti. Il premio corona una carriera di successi per il papà delle fatine più famose della TV, che hanno reso il Made in Italy dell’animazione famoso in tutto il mondo.

 

Straffi ha ricevuto il premio durante il Creators Superpanel, appuntamento annuale del MIPJunior di Cannes, un incontro al quale hanno preso parte personalità di spicco dell'industria dell’intrattenimento, intervistate sui temi centrali della produzione di contenuti e sull’evoluzione del mercato.

 

I Kids Trendsetter Awards, giunti alla loro quinta edizione, sono assegnati da World Screen e TV Kids in collaborazione con Reed MIDEM, e premiano le personalità di talento che guidano l'eccellenza moderna nell'intrattenimento per ragazzi, lanciando nuove tendenze globali.

 

“Sono onorato di ricevere il Kids Trensetter Award che premia il lavoro di questi anni", dichiara Iginio Straffi. "Le nostre produzioni hanno reso famosa l'animazione italiana in tutto il mondo instaurando empatia immediata e duratura con il target."

 

Questo importante riconoscimento giunge dopo quello del 2018 di Variety, il prestigioso settimanale americano leader nel settore dell'editoria che ha inserito Straffi nella classifica annuale dei 500 personaggi più influenti del mondo nel settore dell’intrattenimento.

 

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine del brand Winx Club. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e famiglie ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati che live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze, che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato svariate property e oggi può contare su un portafoglio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ed è fra i primi quindici Top Global Licensor nel mondo con più di 500 licenziatari attivi.

 

 

Comunicazione

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Ufficio Stampa Rainbow

Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>