Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Thu, 21 Jun 2018 02:43:15 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/varie/1 conf stampa/ "Pordenone Blues Festival": venerdi 22 giugno, ore 11:30 - Pordenone, Ex Convento di San Francesco (Piazza della Motta) Tue, 19 Jun 2018 13:00:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483476.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483476.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

INVITO

 

E’ gradito un riscontro

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

              

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

]]>
com stampa/ ROCK IN ROMA 2018: NOYZ NARCOS 17 LUGLIO, IPPODROMO DELLE CAPANNELLE (il concerto era previsto a Villa Ada il 17/6) Tue, 19 Jun 2018 11:48:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483469.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483469.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

logo_Rock_in_Roma_2018-BLACK.png

 

 

PRESS RELEASE N.18

 

 

NOYZ NARCOS AL ROCK IN ROMA 2018

17 LUGLIO, IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

 

 

 

 

 

NOYZ NARCOS

17 LUGLIO 2018

@ROCK IN ROMA

Ippodromo delle Capannelle

Via Appia Nuova 1245, Roma

 

Prezzo biglietto:

Posto unico intero:

€ 18,00 + 2,70 d.p.

 

Apertura porte: ore 19:30

Inizio concerto: ore 22:00

 

Prevendite:

Rockinroma.com, Ticketone, BoxOffice Lazio, Etes

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A pochi giorni dall’inizio della decima edizione del Rock in Roma, la straordinaria line up del Festival si arricchisce di un nuovo nome: Noyz Narcos.

Per motivi non dipendenti dalla volontà dell’artista, dal management e dalla produzione, il concerto del rapper italiano previsto a Villa Ada il 17 giugno è stato riprogrammato per martedi 17 luglio 2018 all’Ippodromo delle Capannelle.

 

Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, dopo anni di assenza dalle scene musicali torna più entusiasta che mai nel presentare live al pubblico il suo quinto e ultimo lavoro da solista, Enemy: già certificato disco d’oro, è tra gli album più venduti della classifica FIMI. Il progetto discografico si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna, da Night Skinny a Sine, ma anche Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca Spanish.

 

I biglietti acquistati (per la tappa a Villa Ada) restano validi per la nuova data e la nuova location, eventuali rimborsi possono essere chiesti entro e non oltre venerdì 6 luglio 2018 secondo le seguenti modalità:

 

IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI potrà essere richiesto a partire da martedì 19 giugno, entro e non oltre venerdì 6 luglio. Tale rimborso prevede il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita non è rimborsabile alcun costo e/o spesa accessoria o personale.

 

Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Non verranno accettate richieste per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita che sono i seguenti: Ticketone e Box Office Lazio.

 

Il rimborso dei biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne e presso i Punti Vendita di tutte le Rivendite Autorizzate potrà essere richiesto a partire da martedì 19 giugno, entro e non oltre venerdì 6 luglio, esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto. I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.

 

I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne.

 

Biglietti non ritirati sul luogo dell’evento

Il cliente dovrà contattare il Costumer Service di Ticketone per chiedere il rimborso al seguente indirizzo e-mail: ecomm.customerservice@ticketone.it. Una volta effettuata la richiesta dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso.

 

Biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso

Il cliente che abbia ricevuto i biglietti tramite Corriere Espresso dovrà spedirli per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire da mercoledì 13 giugno, entro e non oltre venerdì 20 luglio (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo, specificando che si tratta di una richiesta di rimborso: TicketOne S.p.A.: Via Vittor Pisani 19 (20124 Milano) C.a. Divisione Commercio Elettronico - Oggetto: RICHIESTA RIMBORSO

 

Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

 

NOYZ NARCOS

17 LUGLIO 2018

@ROCK IN ROMA

Ippodromo delle Capannelle

 

Posto unico intero:

€ 18,00 + 2,70 d.p.

 

Apertura porte: 19:30

Inizio concerti: 22:00

 

PREVENDITE:

Rockinroma.com, Ticketone, BoxOffice Lazio, Etes

 

Biglietti disponibili online su Rockinroma.com e Ticketone.it e nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio, Etes da mercoledì 20 giugno 2018, alle ore 12.00

 

Info e Contatti

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

 

Facebook_iconUnknown-2Unknown

Tendenze social: #rockinroma  

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @Rock_in_Roma  

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube: “ Rock in Roma”

 

 

 

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione ROCK IN ROMA 2018

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a. �“

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

]]>
com stampa/ "CAMPUSBAND MUSICA & MATEMATICA": ecco i 12 finalisti che accederanno alla finale (23/06 - Castello Sforzesco di Milano) Mon, 18 Jun 2018 11:04:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483323.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483323.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

                                                                                         http://comunicati.net/allegati/204864/image003.jpg  http://comunicati.net/allegati/204862/image012.jpg

 

 

Comunicato stampa

 

CAMPUSBAND – EDIZIONE #3

CONCORSO PER STUDENTI AMANTI DELLA MUSICA

 

“LA FINALE” A MILANO

SABATO 23 GIUGNO, ORE 21

 

CASTELLO SFORZESCO - CORTILE DELLE ARMI

 

IL VINCITORE SI AGGIUDICHERÀ UN CONTRATTO

CON UN’ETICHETTA DISCOGRAFICA E DUE BORSE DI STUDIO

 

http://comunicati.net/allegati/204863/image013.jpg

 

 

OSPITE SPECIALE DELLA SERATA CLEMENTINO

 

Le foto dei finalisti: https://we.tl/buXDSxQ8Ko

 

 

Chi sarà il vincitore della terza edizione del “CampusBand Musica & Matematica”, concorso nazionale per gli studenti amanti della musica? La risposta si avrà sabato 23 giugno, sera della finale, ore 21:00, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano (il contest si svolge nell’ambito della rassegna "Estate Sforzesca", voluta dal Comune di Milano).

 

Dodici finalisti (4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”) si sfideranno a suon di musica e creatività per una gara che ha già il sapore della “grande festa”!

 

Queste le band che andranno in finale: Diade (Palermo - Sicilia), FunkSoulBrothers (Cesena - Emilia Romagna), Mark Noyle & Giacomo Cascone (Castel San Pietro Terme (BO) - Emilia-Romagna), Nameless (Bentivoglio (BO) - Emilia-Romagna). Tra i cantautori ci sono Elisa Lamedica (Monza - Lombardia), Emanuele Carboni (Maratea (PZ) - Basilicata), Luca Patrini (Codogno (LO) - Lombardia e Virginia Galgani (Marciano della Chiana (AR) - Toscana). Gli interpreti sono: Alessandro Franceschini, in arte Alexèf (Ancona - Marche), Davide Rasetti (Teramo - Abruzzo), Giovanni Sutera Sardo (Favara (AG) - Sicilia) e Sofia Bressan (Pieve di Coriano (MN) - Lombardia).

 

Il nome del concorso, “Campus Band Musica & Matematica”, non è casuale: fa riferimento al target studentesco (i concorrenti devono avere un’età non superiore a 25 anni e frequentare l’università o corsi scolastici. Almeno il 30% del gruppo dev’essere composto da studenti). Il “Campus” si rivolge a tutti i cantautori, interpreti e ai gruppi musicali che si sono formati nei licei e nelle università italiane. Per partecipare i concorrenti hanno dovuto inviare un inedito (depositato regolarmente presso SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori) e una cover.

 

Mogol, grande autore italiano di testi di canzoni, Mario Lavezzi, tra i più raffinati “music maker” del nostro Paese e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, hanno fatto da guida a tutti gli studenti: i concorrenti saranno valutati da una commissione di esperti e da una giuria popolare scelta tra il pubblico. Un notaio garantirà la regolarità delle votazioni.

 

Anche quest’anno il vincitore avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per pubblicare un brano inedito e una cover, realizzando un videoclip del brano inedito; due borse di studio, una presso il Centro Europeo di Tuscolano, una seconda assegnata al giovane artista che si aggiudicherà il Premo della Critica da utilizzare presso il Centro Professione Musica di Milano.

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia (partner ufficiale del concorso) valuterà la messa in onda del brano inedito del vincitore. Inoltre, saranno sviluppate una serie d’iniziative pubblicitarie per promuovere il vincitore e il relativo singolo pubblicato.

 

Insieme ai finalisti sul palco saliranno l’ospite speciale Clementino e The Dreams of Lady V., la band vincitrice della seconda edizione del concorso. Presenteranno la serata Francesca Cheyenne e Paolo Cavallone di Rtl 102.5.

Il nuovo media partner della finale del concorso è l’agenzia di stampa Dire-Diregiovani che promuove lo sviluppo e potenziamento della Cultura dell’informazione nel mondo dei giovani.

 

“Campusband Musica e Matematica” è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, organizzato dalla Onlus "La partita del cuore – Umanità senza confini”, con il patrocinio del Comune di Milano e media partner Rtl 102.5 e Corriere della Sera-ViviMilano.

 

Il regolamento è consultabile sul sito www.campusband.it

Per informazioni: info@campusband.it - tel 02 6552110

 

http://comunicati.net/allegati/204858/image007.pnghttp://comunicati.net/allegati/204859/image008.gifhttp://comunicati.net/allegati/204860/image009.jpghttp://comunicati.net/allegati/204861/image010.jpg

Tendenze social: #CampusBand #CampusBand3 #Musica&Matematica #EstateSforzesca

Condividi ora sui tuoi social @CampusBand

 

 

 

Comunicazione - “Campusband Musica & Matematica”

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it - 06 32651758

 

]]>
RAI2, "PECHINO EXPRESS - AVVENTURA IN AFRICA": cast al completo con Le Coliche Fri, 15 Jun 2018 15:54:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483199.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483199.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

NOTA STAMPA

 

RAI2: "PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA"

Cast al completo con Le Coliche

 

Ci siamo. Le 8 coppie dell’adventure-game di Rai2, prodotto da Magnolia (Banijay Group), sono pronte per ”Pechino Express – Avventura in Africa”, che quest’anno vede come mete il Marocco, la Tanzania e la Repubblica Sudafricana, sempre sotto lo sguardo di Costantino della Gherardesca. Il programma andrà in onda in autunno su Rai2.

 

Questo il cast ufficiale della 7a edizione: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Nöel, e Gabriele Gilbo); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale);  Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e infine I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso).

 

La coppia Le Coliche è formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, il duo di youtuber divenuto oggi il fenomeno più cult del web. La scrittura e i tempi comici perfetti, la regia accurata e la capacità di reinterpretare i trend con la loro verve spiccatamente romana hanno reso le loro parodie tra i contenuti più virali di Facebook.

 

Il cast della trasmissione è così al completo, dopo la rinuncia di Filippo Magnini con la sorella Laura.

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/PECHINO-EXPRESS--AVVENTURA-IN-AFRICA-7c00cd87-aa6a-42f3-95ae-0eb1429aad7d.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ NINO D'ANGELO, continua il tour "IL CONCERTO 6.0": il 6 luglio a Salerno (Arena del Mare) Fri, 15 Jun 2018 13:25:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483190.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483190.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

NINO D’ANGELO

IL “CONCERTO 6.0” A SALERNO, IL 6 LUGLIO

e il 20 agosto live a SAPRI (SA)

 

 

continua la “festa” per i 60 anni dell’artista: il tour estivo toccherà anche ostia antica, pescara e gaeta

in autunno leuropa con date a londra, liegi

appuntamento finale al bataclan di parigi

 

Schermata 2017-09-01 alle 16

 

 

Dopo il sold-out del tour primaverile, l’estate musicale di Nino D’Angelo lo vedrà debuttare venerdì 6 luglio dall’Arena del Mare di Salerno (Sottopiazza della Concordia, dalle ore 21) con “Il Concerto 6.0”, la tournée che lo vede in giro per l’Italia da quasi un anno, da quel 24 giugno 2017 che lo ha visto protagonista di un live memorabile allo stadio San Paolo per “iniziare” la grande festa per i suoi 60 anni (di cui 40 trascorsi su un palco a cantare). Una tournée che ha visto il musicista in giro per l’Italia e per l’Europa, facendo sempre registrare il tutto esaurito e “costringendolo” anche a più date, come a Milano e Torino per esempio.

 

Tra le date estive, da segnalare anche il live che Nino D’Angelo terrà lunedì 20 agosto a Sapri (Sa), all’Arena del Mare, sempre con inizio alle ore 21.

 

Questa tournée – spiega Nino – è una grande festa popolare dove divertirci tutti insieme”.

 

“Il Concerto 6.0” ripercorre una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live, questo, dove Nino proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere “San Pietro a Patierno” lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica. Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”).

Nel corso dei concerti, in cui l’artista suonerà accompagnato dal suo gruppo musicale, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli.

 

Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto che è proseguito con la pubblicazione dell’album “Nino D’Angelo 6.0”, un triplo cd contenente il il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi.

 

Ma gli appuntamenti live dell’artista non finiscono mica qui: in estate il tour toccherà tante rinomate località, dall’Arena del Mare di Salerno appunto (6 luglio) al Teatro Romano di Ostia Antica (20 luglio) da Pescara (Teatro D’Annunzio, 11 agosto) a Gaeta (LT, Arena Virgilio, 13 agosto) e Sapri (Sa, Arena del Mare, 20 agosto). Eppoi Londra (Teatro Troxi, 23 novembre), Liegi (Forum, 30 novembre). Gran finale al Bataclan di Parigi (1 dicembre).

 

Comunicazione Nino D’Angelo

Promozione radio e tv: Paola Pezzolla

Tel. 340.0645770 – ppezzolla@hotmail.com

 

Ufficio stampa e Comunicazione:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel.  06.32651758 rif.Stefano Ghionni

info@danielemignardi.itwww.danielemignardi.it


 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ “CI CREDI ANCORA ALL’AMORE”, il videoclip dell’ultim o singolo di MASSIMO DI CATALDO: stasera su RAI1 (ore 21:25) la seconda puntata di "ORA O MAI PIÙ" Fri, 15 Jun 2018 12:34:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483185.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483185.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

MASSIMO DI CATALDO

 

“Ci credi ancora all’amore”

Pubblicato il video dell’ultimo singolo intimista

 

../Desktop/Senza%20titolo-1.jpg

 

Il cantautore stasera su RAI1

per la seconda puntata di “Ora o mai più"

 

Dopo il grande successo del live celebrativo dei suoi 50 anni al Piper Club di Roma tenutosi ad aprile, Massimo Di Cataldo pubblica il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo dal titolo “Ci credi ancora all’amore”, un brano che rappresenta in pieno il nuovo percorso artistico del cantautore.

 

Sotto l’accurata ed attenta regia di Matteo Bianchi, il video si sviluppa in un continuo gioco di luci ed ombre, come a voler portare avanti una descrizione dettagliata delle espressioni del viso di Massimo Di Cataldo, cercando di catturarne tutte le sfumature. Ed è attraverso questi primi piani intensi che l’artista sprigiona tutta la sua energia, raccontando l’amore con estrema forza e semplicità.

 

I tratti peculiari del brano si evidenziano dal testo e dalla melodia: minimali ma allo stesso tempo profondi, che riflette un’anima piena di speranza. “Questa nuova canzone rappresenta lo stato delle cose nella mia vita �“ afferma il cantautore �“ un uomo che nonostante le delusioni e le disillusioni crede ancora nell’amore e lo mette in quello che fa”. Chiedersi se “credere ancora all’amore” non vuol dire rimanere ancorati nostalgicamente ad un sentimento, bensì un voltare pagina dopo tanta disillusione per guarire dalle ferite del passato.

 

Massimo Di Cataldo, inoltre, è uno dei protagonisti del nuovo programma “Ora o mai più”, in onda in prima serata su Rai1 da venerdì 8 giugno per quattro puntate: condotta da Amadeus e ideato da Carlo Conti, la trasmissione vede otto artisti in gara che hanno fatto la storia della musica italiana, cimentarsi in una competizione “agguerrita” a suon di canzoni di fronte ad una giuria di prim’ordine composta da grandi artisti come Patty Pravo, Loredana Bertè, Fausto Leali e Marcella Bella, solo per citarne alcuni. Il cantante non ha dubbi in merito alla sua partecipazione: “Ho scelto di far parte a questa trasmissione poiché mi è stata proposta come possibilità per portare la mia musica al grande pubblico”. L’artista, nella prima puntata, ha ottenuto il punteggio più alto dai giudici con l’esecuzione del brano “Se adesso te ne vai”, ottenendo anche un ottimo riscontro da parte del web. A chiudere l’esibizione, Massimo Di Cataldo ha interpretato con il suo coach Patty Pravo, la meravigliosa “Pensiero Stupendo”.

 

Il cantautore romano è senza dubbio uno degli esponenti di spicco della scena musicale italiana degli inizi degli anni ’90: sono ancora vividi nella memoria del pubblico brani storici come Che sarà di me, Come sei bella, Con il cuore e Se adesso te ne vai brano composto nel ’96 e in gara al Festival di Sanremo nella categoria Big.

 

Link Youtube “Ci credi ancora all’amore”: https://youtu.be/C9ZQpCKEMvg

 

Sito ufficiale Massimo Di Cataldo: www.massimodicataldo.net

 

 

ComunicazioneDaniele Mignardi Promopressagency

Via G. Nicotera, 29 00185 Roma (Italia) �“ T +39 06 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

Promo RadioRECmedia �“ Filippo Broglia

T + 39 335 390391

Mail to: filippo@broglia.biz

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
com stampa/ MARA REDEGHIERI e ORIETTA BERTI insieme: IN RADIO IL SINGOLARE DUETTO. DA DOMANI Thu, 14 Jun 2018 11:09:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483021.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483021.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

logo lullabit nero.jpg

 

 

Comunicato Stampa

 

MARA REDEGHIERI e ORIETTA BERTI

insieme in

“Cupamente”

 

Il singolare duetto in radio da venerdì 15 giugno

 

http://comunicati.net/allegati/204790/image002.png

 

Mara e Orietta, un incontro inconsueto. Un’icona della musica leggera e l’ex chanteuse della scena indie, due personalità diversissime ma entrambe appartenenti alla stessa terra, si fondono per dar vita ad un unico flusso di suono caldo: “Cupamente”, il brano scritto dalla Redeghieri per il suo ultimo album “Recidiva” uscito nel 2017, ora interpretato da entrambe, sarà in radio da venerdì 15 giugno.

 

Un incontro inconsueto, ma scritto nel destino. “Finkela barkava” figura infatti come uno dei primi stralunati brani coverizzato dagli Üstmamò, immancabile nei live dalla band di cui Mara fece parte negli anni ’90, pubblicata nel 1992  in “Maciste contro tutti”, e che colpì la Redeghieri sin dall’inizio per la freschezza unita al tono popolare e tradizionale. 

 

Ad  ottobre scorso Mara decide dunque, per riallacciare i fili, di inviare ad Orietta Cupamente”: “perchè sembra  una ballata per bambini grandi e penso che il timbro di lei e le sua presenza approfondiscano una sfera onirica, sognante, legata a leggende e favole di lupi cattivi”. Orietta risponde immediatamente: le piace e vuole cantarlo con lei. Si incontrano in studio, per la prima volta, il feeling è immediato.

 

Il risultato è un duetto singolare, giocoso ma anche evocativo. Accomunato da una nuova e mai sperimentata revisione, Cupamente vede fondersi il timbro sempre  intrigante e bambinesco della Redeghieri (su una scrittura poeticamente sarcastica), alla voce tersa e vigorosa della Berti, che richiama e riporta alla solidità della tradizione e della storia che le unisce.

 

“Orietta Berti è un pezzo della mia terra, una stagione politica sana di un'Emilia ancora semplice e diretta – spiega Mara Redeghieri – Lei è tutto quello che io non sono, ha la tecnica del bel canto, è una voce che vorrei avere, una delle grandi interpreti, invulnerabile. E’ una presenza che assicura semplicità e franchezza.  E’ meglio di come sono abituata ad immaginarla: dolcissima, sicura, imperturbabile, sincera. La stimo molto e mi piacerebbe che ascoltasse  le mie canzoni e se ne incapricciasse un poco”

 

“Prima di questo duetto non avevo mai incontrato Mara personalmente - racconta Orietta Berti - Ho scoperto una brava cantante, una brava autrice e una collega con un suo mondo musicale molto interessante da raccontare: chiaro, sagace ed immediato. Mara parla dei tempi che stiamo vivendo. Tempi duri, tempi cupi. E lo fa con uno sguardo attento e mai banale, avvolgendoti con ironia e senso della realtà. Sul piano umano è una creatura speciale. È emiliana come me, quindi legata alle tradizioni, con radici salde. Mi è sembrato come se ci conoscessimo da sempre. Mara è un simpatico folletto, capace di stupirti ogni volta. È stata una bella esperienza ma anche una piacevole sorpresa perché con questa collaborazione oggi ho un’amica in più”

 

www.mararedeghieri.com

www.lullabit.com

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - Tel. +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  -  www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Promozione Radiofonica

Paolo Di Pirro
www.paolodipirro.eu
paolo.dipirro@mail.com Tel +39.335.62.80.834

 

 

]]>
Comunicato Stampa AiFOS: come semplificare e applicare il sistema HACCP Thu, 14 Jun 2018 10:13:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/483006.html http://comunicati.net/comunicati/varie/483006.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Sicurezza alimentare: come prevenire i rischi di contaminazione

 

Un corso a Brescia il 6 luglio 2018 per capire come semplificare e applicare il manuale HACCP per affrontare in modo efficace l’igiene degli alimenti e prevenire eventuali rischi di contaminazione.

 

Tutti coloro che lavorano a contatto con gli alimenti, in qualunque attività della filiera alimentare, hanno il dovere di garantire la sicurezza alimentare. Ed infatti secondo la legislazione europea sull’igiene degli alimenti, le imprese del settore alimentare sono chiamate a elaborare e mettere in atto sistemi di gestione della sicurezza alimentare (SGSA), partendo dai prerequisiti e sviluppando attività di analisi dei rischi e dei punti critici di controllo (Hazard Analysis and Critical Control Points, HACCP).

 

È tuttavia evidente che l’applicazione del metodo HACCP nelle imprese deve avvenire tenendo conto della loro grandezza, organizzazione e complessità. E nello stesso Regolamento CE 852 del 29 aprile 2004 sull’igiene dei prodotti alimentari è prevista una flessibilità di applicazione.

 

Nel tessuto imprenditoriale del nostro paese, composto per la maggior parte di microimprese (ad esempio bar, ristoranti, gelaterie, macellerie, panifici, ecc.) è possibile applicare il metodo HACCP in modo semplificato ma efficace?

 

La semplificazione del manuale HACCP

Proprio per rendere possibile un’applicazione del sistema HACCP semplificata ma efficace l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza per il 6 luglio 2018 a Brescia un corso dal titolo “Manuale e semplificazione HACCP”.

Con il percorso formativo:

  • si evidenziano le criticità di una applicazione troppo incompleta e semplicistica del metodo HACCP;
  • si analizzano le varie leggi regionali in tema di semplificazione e le indicazioni della Commissione Europea;
  • si esamina il recente parere dell’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) sull’applicazione del SGSA semplificato nelle microimprese. 

 

L’obiettivo è quello di capire come redigere un manuale HACCP semplificato che sia però allo stesso tempo completo, efficace, applicabile e che serva da reale strumento di tutela per la salute dei consumatori.

 

Il pacchetto igiene e il sistema HACCP

Quando si affronta il tema dell’igiene e della sicurezza alimentare si fa spesso riferimento al cosiddetto “pacchetto igiene”.

Infatti nel 2004 l’Unione Europea ha emanato vari regolamenti, che in relazione anche al Regolamento CE n. 178/2002, identificano le responsabilità dei soggetti coinvolti nella sicurezza alimentare e definiscono nuove regole per gli operatori del settore.

Ne ricordiamo alcuni:

  • Regolamento 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari;
  • Regolamento 853/2004 che stabilisce norme specifiche in materia di igiene degli alimenti di origine animale;
  • Regolamento 854/2004 che stabilisce norme specifiche per l’organizzazione dei controlli ufficiali sui prodotti di origine animale destinati al consumo umano;
  • Regolamento 882/2004 relativo ai controlli ufficiali intesi a verificare la conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere animale.

 

Ricordiamo poi che il sistema HACCP �“ a cui si fa riferimento nell’articolo 5 del Regolamento 852/2014 e che si compone di sette diversi princìpi - è una specifica metodologia di approccio sistematico finalizzato all'individuazione dei pericoli di natura chimica biologica o fisica che possono inficiare la sicurezza degli alimenti. Un sistema che ogni operatore del settore alimentare deve utilizzare per valutare e stimare pericoli e rischi, stabilire misure di controllo e prevenire l'insorgere di problemi igienico-sanitari.

 

Il programma e le informazioni del corso

Per rendere più facilmente applicabile ed efficace l’applicazione del sistema HACCP, venerdì 6 luglio 2018 a Brescia, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, si terrà il corso “Manuale e semplificazione HACCP” (8 ore) presso la sede di AiFOS in via Branze 45, c/o CSMT, Università degli studi di Brescia.

 

Durante la giornata formativa verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • il piano di autocontrollo secondo il modello HACCP;
  • la semplificazione in tema di HACCP (dal Regolamento 852/2014 fino alle leggi regionali);
  • i controlli degli organismi di vigilanza sul manuale HACCP;
  • analisi delle indicazioni della commissione europea sull'applicazione di sistemi di gestione della sicurezza alimentare semplificati;
  • le linee guida dell'EFSA sull'applicazione di un sistema di gestione semplificato nelle microimprese.

 

Ricordiamo che il corso è valido per il rilascio di crediti per l’aggiornamento relativo a:

  • 6 ore per RSPP e ASPP;
  • 6 ore per Formatori qualificati seconda area tematica.

 

Per avere ulteriori dettagli sul corso e iscriversi, è possibile utilizzare questo link: http://aifos.org/home/formazione/corsi-qualificati/rischi-specifici/rischi-specifici/manuale_e_semplificazione_haccp

 

Ricordiamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

Sede nazionale AiFOS - via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it  - info@aifos.it - formarsi@aifos.it

 

 

14 giugno 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
com stampa/ SPANDAU BALLET in concerto all'Atlantico Live di Roma (24/10) con la nuova formazione Wed, 13 Jun 2018 11:03:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482835.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482835.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

The Base presenta a Roma

 

 

SPANDAU BALLET

 

24 OTTOBRE 2018

ATLANTICO LIVE �“ ROMA

 

25 MILIONI DI DISCHI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO E UNA PRESENZA NELLE CLASSIFICHE INGLESI CON 23 SINGOLI PER BEN 500 SETTIMANE

 

IL 6 GIUGNO A LONDRA HA DEBUTTATO LA NUOVA FORMAZIONE

CON LA VOCE DELLA NEW ENTRY ROSS WILLIAM WILD

 

http://comunicati.net/allegati/204743/image001.png

 

PREZZO BIGLIETTO:

POSTO UNICO € 30,00 + € 4,50 d.p.

 

Apertura porte: ore 19:00

Inizio concerto: ore 21:00

 

Prevendite autorizzate:

Ticketone - www.ticketone.it, Box Office Lazio

 

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

SPANDAU BALLET in Italia a Ottobre.

25 milioni di dischi venduti nel mondo, 23 singoli in hit parade e una presenza nelle classifiche britanniche per un totale di oltre 500 settimane: la band torna in versione live con una nuova formazione! Il 6 giugno a Londra ha debuttato la nuova formazione con la voce della new entry Ross William Wild.

 

Sarà a Roma mercoledì 24 ottobre per un’imperdibile data evento all’ATLANTICO LIVE.

 

Biglietti disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 9 di giovedì 14 giugno e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 9 di lunedì 18 Giugno.

  

Gli Spandau Ballet nascono nel 1979, quando i fratelli Gary e Martin Kamp, il primo bassista e tastierista, il secondo chitarrista del gruppo, formano la band con i loro compagni di scuola John Keeble (batteria) Tony Hadley (voce) e Steve Norman (chitarra e sax). Da subito sono capaci di guadagnare grande attenzione e consenso nel panorama musicale londinese, all’epoca in cui il punk sta ormai tramontando, inserendosi nel filone del “New Romantic”.

 

“To cut a long story short” è il loro singolo di debutto, il primo di dieci brani finiti nella Top 10 del Regno Unito, che subito dopo l’uscita nell’autunno 1980 raggiunge la posizione #5 della classifica Inglese. Il brano è seguito dai singoli “The Freeze” e “Musclebound”, che si fanno subito strada anche in America. L’anno successivo la band pubblica il suo primo disco registrato in studio “Journeys to Glory”; seguono poco dopo il singolo “Chant n-1”, che entra nelle classifiche degli Stati Uniti con il suo ritmo funky e pieno di energia, e il secondo album “Diamond”. Il grande successo di pubblico e critica continua per il gruppo che, dopo un decisivo restyling e un sound più morbido ispirato al pop sofisticato degli ultimi Roxy Music, vola in testa alle classifiche europee con la ballata “True” e il singolo “Gold”, che entrano presto anche nella Top 10 US.

 

Nel 1984, al culmine della loro popolarità, ricevono il Brit Award per l’eccellenza tecnica. L’anno successivo, la band viene invitata al Live Aid e nel 1986, dopo una fortunatissima raccolta di singoli, pubblicano il disco “Through The Barricades”, con cui si allontano dai tipici suoni spiccatamente pop, lasciando più spazio alla chitarra e alle sfumature rock anche grazie alla produzione di Gary Langan. Il disco è accolto benissimo in Europa, ma non riceve lo stesso successo dei precedenti negli Stati Uniti. In aggiunta a questo, dopo “Heart Like a Sky” del 1988, dispute interne alla band e i cambiamenti di gusto del pubblico contribuiscono allo scioglimento improvviso degli Spandau Ballet.

 

Dopo la separazione, i fratelli Gary e Martin Kemp si dedicano al cinema e interpretano i famigerati mafiosi inglesi Krays, nell’omonimo film del 1990. Gary Kemp prosegue la sua carriera cinematografica e appare in The Bodyguard con Whitney Huston, The Larry Sanders Show di HBO e Embrace of the Vampire con Alyssa Milano. Nel frattempo, Tony Hadley si dedica alla carriera musicale da solista e nel 1993 pubblica l’album “State of Play”.

 

Solo vent’anni più tardi, nel 2009, arriva la tanto attesa reunion con un annuncio fatto sulla HMS Belfast, una nave della Seconda guerra mondiale ormeggiata a Londra, dove il gruppo aveva già tenuto un concerto negli anni Ottanta. Alla notizia seguono un best di inediti, “Once More” e un tour che li porta in giro per il mondo fino al 2014, anno in cui esce il film documentario a loro dedicato “Soul Boys of the Western World”, l'opera firmata dal regista George Hencken presentato al Festival di Cannes e al Festival internazionale del film di Roma, che racconta la storia della band, un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale globale.

Nell’ottobre dello stesso anno gli Spandau Ballet tornano con il doppio album “The very best of Spandau Ballet: The Story”, una raccolta dei migliori successi del gruppo con tre inediti, ma nel luglio 2017 la band affronta un nuovo duro colpo, quando Tony Hadley (voce), annuncia l’uscita dalla formazione.

 

È così che la storia degli Spandau Ballet riparte con un nuovo cantante, che ha debuttato il 6 giugno nel live di Londra al Subterania club. Si tratta di Ross William Wild, 30 anni, la cui potenza vocale gli ha già permesso di interpretare Elvis Presley in un musical del West End londinese, spettacolo in cui interpretare il discografico Sam Philips era proprio Martin Kemp. Ha studiato musica e teatro all’accademia di Glasgow e al suo attivo vanta un album intitolato “Wild Traks”.

 

SPANDAU BALLET

ROMA, ATLANTICO LIVE

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE 2018

 

PREZZO BIGLIETTI:

Posto unico € 30,00 + € 4,50 d.p.

 

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerto: ore 21:00

 

Prevendite: Ticketone - www.ticketone.it, Box Office Lazio

 

Per informazioni: www.the-base.it

Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

 

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.

 

]]>
[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] DUNLOP CUP: UN GUASTO AL MOTORE FRENA RUBINO PROIETTATO GIA’ SUL PODIO Tue, 12 Jun 2018 18:32:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482716.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482716.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design

DUNLOP CUP: UN GUASTO AL MOTORE FRENA RUBINO PROIETTATO GIA’ SUL PODIO


E’ stata una gara sfortunata per il pilota materano Raffaele Rubino la terza prova del Trofeo Dunlop Cup 2018 svoltasi a Vallelunga nello scorso fine settimana. La rottura del radiatore con conseguente perdita del liquido refrigerante del motore ha costretto al ritiro il centauro lucano quando era in seconda posizione. Rubino era partito dalla quinta posizione dopo un weekend di prove andato benissimo visto che i primi cinque piloti erano distanti solo pochi decimi di secondo l’uno dall’altro. “Sono partito bene -sostiene Rubino- e mi sono portato subito in quarta posizione, ma in realtà ero terzo perché il pilota al secondo posto doveva scontare una penalizzazione per essere partito in anticipo. Ho tenuto dunque il ritmo per metà gara mantenendo la stessa posizione, poi Oliva il pilota in terza posizione ha rotto il motore e la gara è stata sospesa per permettere la pulizia della pista. Ho esultato perché ero virtualmente secondo dopo il ritiro di Oliva”. Durante il giro di riallineamento per la ripartenza (restavano 5 giri da fare) però è arrivata l’amara sorpresa. Sul rettilineo di partenza il radiatore della Kawasaki ha iniziato a perdere copiosamente e su indicazione dei giudici di gara Rubino è stato costretto a ritirarsi senza riuscire a prendere nemmeno un punto, proprio nel giorno in cui avrebbe potuto salire sul podio. Di positivo resta la buona prestazione interrotta solo dalla sfortuna. La prossima gara si svolgerà il primo luglio al Mugello.


Matera, 12 giugno 2018

Ufficio Stampa Martemix

]]>
save the date: TEO TEOCOLI, conferenza stampa per RADIOMEDIASET - Milano, 19 giugno Mon, 11 Jun 2018 16:45:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482517.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482517.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web: www.danielemignardi.it

 

 

]]>
com stampa/ NEWSBOYS per la prima volta in Italia: data unica a ROMA il 15/06 Mon, 11 Jun 2018 14:46:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482499.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482499.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Immagine correlata

 

 

Comunicato Stampa

 

NEWSBOYS

 

LA CHRISTIAN BAND FAMOSA IN TUTTO IL MONDO

PER LA PRIMA VOLTA NEL NOSTRO PAESE

 

IN CONCERTO A ROMA

AUDITORIUM CEIZS ITALIA

VENERDÌ 15 GIUGNO

 

UNICA DATA ITALIANA DEL TOUR MONDIALE

 

 

Per la prima volta nel nostro paese, i Newsboys hanno scelto Roma come unica tappa italiana del loro tour 2018. Sarà questa l’opportunità per il pubblico italiano per ascoltare dal vivo il sound caratteristico della band australiana in un concerto unico nel suo genere, previsto per venerdì 15 giugno alle 21:30. Lo spettacolo si svolgerà presso l'Auditorium CEIZS Italia (Via di Tor Cervara, 34). Per l’occasione l’ampia struttura predisporrà un allestimento molto particolare, un’imponente scenografia che verrà svelata solo la sera del concerto. I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets.

 

Attivi dal 1985 in Australia, i Newsboys hanno fatto la differenza nel panorama internazionale della Christian Music: nel corso degli anni, hanno venduto più di 8 milioni di copie e accumulato 8 certificazioni Gold®, 33 successi radiofonici al primo posto, 4 nomination GRAMMY®, 2 nomination all'American Music Award e portato a casa svariati Dove Awards. Inoltre, il loro singolo “God's Not Dead”, certificato Platinum®, è stato in vetta alle classifiche mondiali, ispirando l'omonimo film diretto da Harold Cronk per la Pure Flix nel 2014. Distribuita anche in Italia, la pellicola ha riscosso un grande successo di pubblico negli Stati Uniti e in Europa.

 

Durante il tour, il cantante Michael Tait, il chitarrista Jody Davis, il tastierista Jeff Frankenstein e il batterista Duncan Phillips presenteranno il loro ultimo album, “Love Riot” (letteralmente “Rivoluzione d'Amore”). Alla ricerca del giusto sound per questo nuovo progetto, i Newsboys si sono rivolti a Mark Needham (Imagine Dragons, The Killers, Chris Isaak) e a Zach Hall (Five Knives) e per completare il progetto, hanno fatto affidamento sui produttori Seth Mosley, vincitore del Full Circle Music's GRAMMY®, e su Mike O'Connor. Il team di Nashville ha un'innata consapevolezza di come far funzionare un pezzo pop e il risultato è un mix pop-rock incredibilmente eclettico che riconferma i Newsboys in una posizione di primo piano nel panorama mondiale della Christian Music.

 

Alla base di “Love Riot” l’idea che l'amore sia il sentimento di cui si ha più bisogno nella società contemporanea, in un mondo sempre più dominato da opportunismo e corruzione. Un messaggio di solidarietà che caratterizza tutta la musica della band australiana, ricoprendo un ruolo centrale anche nel tour mondiale di quest’anno. Tra i brani della raccolta spicca “Guilty”, perfetto per il sequel del film “God's Not Dead 2” (2016), che ha incassato circa 20 milioni di dollari negli USA.

 

L’evento è prodotto da CEIZS Italia, organizzazione internazionale che, dal 1994, lavora in Italia nella produzione di concerti e manifestazioni culturali a carattere cristiano, indirizzati al pubblico giovanile. Tramite i proventi del concerto CEIZS Italia sostiene l’impegno di Compassion, organizzazione internazionale no profit che con l'adozione a distanza garantisce ai bambini cibo, acqua potabile, assistenza medica, istruzione e supporto psicologico.

 

NEWBOYS in concerto:

Roma �“ 15 giugno, ore 21.30 �“ Auditorium CEIZS Italia, via di Tor Cervara 34

 

Prezzo biglietti:

Posto unico: € 22,00

 

Circuito di prevendita:

Ciaotickets - https://www.ciaotickets.com/

 

Sito Ufficiale Newsboys - https://newsboys.com/

Sito Newsboys a Roma - http://www.ceizsitalia.com/newsboys-roma/

 

Risultati immagini per facebook logo  

 

Tendenze social: #newsboysroma #newsboys

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @newsboys.official @newsboysroma

 

 

 

Comunicazione “Newsboys”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel +39 06 32651758 r.a. 

info@danielemignardi.it �“ www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

]]>
com stampa/ ESCE OGGI "TUTTO IL TEMPO" DI AMEDEO MINGHI, COFANETTO CON DUE MEMORABILI CONCERTI, TESTIMONIANZA DI UN PERIODO MUSICALE STRAORDINARIO Fri, 08 Jun 2018 11:31:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482240.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482240.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

http://comunicati.net/allegati/204608/image003.png

 

comunicato stampa

 

AMEDEO MINGHI

“TUTTO IL TEMPO”

 

Esce venerdì 8 giugno il cofanetto contenente due memorabili concerti totalmente rimasterizzati

 

http://comunicati.net/allegati/204609/image002.png

 

Foto in alta risoluzione https://we.tl/Tx4Qkqihdw

Videoclip  https://www.youtube.com/watch?v=im7mbIhveeQ&feature=youtu.be

 

Anticipato dal brano che porta lo stesso titolo, esce oggi, 8 giugno, “Tutto il tempo” (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni) un elegante cofanetto che raccoglie due concerti memorabili di Amedeo Minghi, testimonianza di un periodo artistico e musicale straordinario e probabilmente irripetibile.

 

A distanza di quasi 26 anni, vengono pubblicati restaurati, rimasterizzati e con una nuova tracklist che comprende anche versioni live inedite: sono i due concerti tenutisi a Roma, nel 1990 a Santa Maria in Trastevere e nel 1992 allo Stadio Olimpico.

 

“Sono due concerti molto diversi fra loro, per scelta di contenuti e per ambientazioni; ma entrambi esprimono il potere aggregante della musica - sottolinea Minghi - Allora non esistevano ancora gli smartphone capaci di riprendere tutto e tutti, le mani erano ancora libere di muoversi nell'aria e gli sguardi spesso cercavano altri sguardi”.

 

Questa la preziosa tracklist del cofanetto: nel primo cd, "Tutto il tempo", "Mia vita", “1950”, “Canzoni”, “Due passi”, “Quando l’estate verrà”, “Alla leggera”, “ Emanuela e io”, “Anni 60”, “La vita mia”, “Rosa”, “Vattene amore”. Il secondo cd contiene "In sogno", "Per sempre”, “Qualcosa di lei”, “Marì”, “Vicino vicino” “Vivere vivere”, “Ohi né”, “Il perchè non so”, “Nenè”, “Primula”, “Roma”, “L'immenso”, “I ricordi del cuore”.                                      

 

All’uscita di “Tutto il tempo” seguirà un tour estivo e la messa in onda in streaming dei due concerti audiovisivi restaurati.  Una possibilità in più per immergersi nelle sue più conosciute melodie di sempre.

 

Primo cd: Santa Maria in Trastevere 23 luglio 1990

Dopo decenni di gavetta, dopo aver scritto per altri interpreti e aver realizzato album di grande valore artistico ma commercialmente poco esposti, Minghi ottiene finalmente il meritato successo, e il suo primo grande bagno di folla.

Dopo La vita mia e Canzoni (vincitrice con la sua interprete, Mietta, di Sanremo Giovani e del premio alla Critica), entrambe del 1989, eccolo trionfare per tutta l'estate con Vattene amore. Roma, la sua città da sempre, lo festeggia in grande stile nella storica Piazza Santa Maria in Trastevere a luglio del 1990.

Fu un concerto del tutto atipico e inserito nel cuore di una Roma custode e testimone delle tradizioni. Il live fu fortemente auspicato dall'amministrazione comunale e dai romani a conclusione degli eventi legati alla Festa de Noantri (tradizione delle più antiche e sentite, fra sacro e profano,  celebrata in onore della Vergine del Carmelo nel rione Trastevere). La piazza fu affollata da oltre 40.000 spettatori. Amedeo Minghi lo definisce il concerto più rock che abbia mai proposto al suo pubblico. Il live testimonia anche una grande sintonia fra l'autore interprete e i suoi musicisti.

 

Secondo cd:  Stadio Olimpico di Roma 25 Giugno 1992

Amedeo Minghi fu il primo ad essere invitato a realizzare un concerto pop con coro e orchestra allo Stadio Olimpico di Roma. Divenne un live memorabile di fronte a 25.000 persone accorse da tutta Italia, dove fu proposto l'album più incisivo nella discografia di Amedeo Minghi, I ricordi del cuore. (uno degli album più venduti in Italia nel 1992, con oltre 150.000 copie prenotate e successivamente mezzo milione di vendite che lo portarono in vetta alla classifica). I ricordi del cuore divenne un manifesto della melodia, un sogno ad occhi aperti anche grazie al suo potere evocativo e la maestosità del coro e delle scelte orchestrali.

 

www.amedeominghi.info      

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a. – info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

 

Promozione TV e Management: Clodio Management

Tel. 0689011880 – 3481277600

artisti@clodiomanagement.it - www.clodiomanagement.it

 

Promozione radio: Filippo Broglia

Tel. 335 390391

filippo@broglia.biz

 

 

 

 

]]>
[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] MOTOCICLISMO, RUBINO IN GARA A VALLELUNGA PER LA DUNLOP CUP Thu, 07 Jun 2018 11:20:23 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482126.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482126.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design RUBINO IN GARA A VALLELUNGA PER LA DUNLOP CUP

Nuova gara di stagione per Raffaele Rubino che domenica 10 giugno sarà impegnato sul circuito di Vallelunga, alle porte di Roma, nel Trofeo Dunlop Cup. Rubino che guida una Kawasaki ZX 1000R, è pronto a dettare legge anche in questo terzo appuntamento di stagione. Il livello della gara sarà come sempre altissimo ma il pilota materano conosce alla perfezione il circuito laziale e il suo team Otello dispone dei dati telemetrici per l’ottimale messa a punto della moto. Nella scorsa gara di misano avevo sbagliato la scelta della gomma e sono stato penalizzato un po, ma penso di rifarmi e di scegliere bene i pneumatici perché la pista mette a dura prova la tenuta delle gomme. A livello tecnico abbiamo una buona taratura di base che perfezioneremo nel corso delle prove ufficiali”. Nelle ultime settimane il giovane pilota materano ha curato molto l’allenamento in pista utilizzando anche una supermotard. Le potenzialità per salire sul podio ci sono, così come le doti del pilota in staccata che su questo circuito possono fare la differenza. Attualmente Rubino è sesto in classifica generale.

Matera 7 giugno 2018

Ufficio Stampa Martemix

]]>
Comunicato Stampa AiFOS: tesi di laurea in concorso sulla sicurezza sul lavoro Thu, 07 Jun 2018 10:20:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482100.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482100.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Sicurezza sul lavoro: il concorso per le tesi di laurea

 

Entro la data del 31 ottobre 2018 è possibile inviare gli elaborati e partecipare al concorso indetto dalla Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Partendo dalla constatazione dell’importanza delle tesi di laurea non solo per la crescita degli studenti che le realizzano, ma anche come strumento per l’approfondimento e l’evoluzione di tematiche rilevanti, la Fondazione AiFOS ha indetto nei mesi scorsi il Bando Tesi di Laurea 2018 riservato agli studenti per tesi discusse in una delle sessioni afferenti all’Anno Accademico 2017/2018 (escluse le sessioni 2019).  Il concorso riguarda tesi di laurea che trattano il tema della salute e della sicurezza sul lavoro negli ambienti di vita e di lavoro.

 

Con questo premio la Fondazione AiFOS �“ nata nel 2016 con l’intenzione di dar vita ad una realtà filantropica attenta ai temi di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro, dell’istruzione e della formazione �“ vuole continuare la sua opera di supporto economico per la realizzazione di progetti a scopo sociale, culturale, sportivo, educativo e di prevenzione diretti a giovani e adulti, con particolare attenzione alle istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca.

 

Il bando e la scadenza del 31 ottobre 2018

Per favorire la riflessione su nuove strategie nella prevenzione e creare un ponte tra l’elaborazione teorica e l’applicazione pratica, la Fondazione AiFOS, ha dunque indetto un concorso, con partecipazione gratuita, riservato a premiare tesi di laurea che affrontino il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita.

Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato fissato al 31 ottobre 2018 ed entro il mese di novembre 2018 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione:

https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-tesi-di-laurea

 

I premi per le tesi e la commissione valutatrice

Al premio “Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro” possono partecipare gli autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o di dottorati di ricerca, senza vincoli di appartenenza ad una specifica facoltà o corso di laurea. Agli studenti meritevoli di ognuno dei sette elaborati premiati, verrà assegnato un riconoscimento economico del valore di 500,00 €.

 

La valutazione delle tesi sarà svolta da una apposita Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione.

 

In particolare, la Commissione seleziona:

  • tutte le tesi meritevoli di menzione o segnalazione;
  • all’interno delle tesi selezionate verranno classificate le sette tesi ritenute migliori a cui assegnare il premio.

 

Oltre al riconoscimento economico le prime 7 tesi selezionate avranno diritto a:

  • pubblicazione della tesi sul sito della Fondazione AiFOS e di AiFOS;
  • attestato di partecipazione al concorso;
  • abbonamento annuale ai “Quaderni della Sicurezza”, la rivista scientifica AiFOS.

 

La partecipazione al concorso

Sottolineando ancora che la partecipazione è completamente gratuita, ricordiamo a tutti coloro che intendono partecipare al premio di inviare le tesi in formato digitale (formato PDF) alla mail info@fondazioneaifos.org entro la data del 31 ottobre 2018.

 

In particolare, ogni partecipante deve inviare:

  • copia digitale in pdf della tesi;
  • domanda di partecipazione debitamente compilata.

 

Il link per poter avere ulteriori informazioni sul bando di concorso:

https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-tesi-di-laurea

 

La Fondazione AiFOS, anche attraverso la predisposizione di bandi e premi, vuole sviluppare un modello di intervento in grado di aumentare la consapevolezza che vivere in un mondo sano e sicuro, con particolare riferimento ai luoghi di lavoro, sia la base per uno sviluppo sostenibile della comunità. E invita i laureandi di tutte le università italiane a presentare le proprie tesi e i docenti a valorizzare i lavori di studenti meritevoli tramite la diffusione del bando di concorso.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 �“ 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 

 

07 giugno 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
com stampa/ A GRANDE RICHIESTA NUOVE DATE DI "ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO" Wed, 06 Jun 2018 16:15:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/482023.html http://comunicati.net/comunicati/varie/482023.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://comunicati.net/allegati/204556/R&G_Romeo e Giulietta_Davide Merlini e Giulia Luzi.jpgimage001.png@01D3F1C1.EA4048E0

Comunicato stampa

 

ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO

 

A grande richiesta di pubblico, prosegue in autunno

il musical prodotto da David e Clemente Zard

 

Oltre alle già annunciate repliche a MILANO,

da domani saranno in vendita anche BRESCIA, NAPOLI e BARI

 

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David e Clemente Zard, prosegue il tour in autunno a grande richiesta di pubblico. Oltre al già annunciato ritorno a MILANO (dal 12 al 14 ottobre, questa volta al Teatro degli Arcimboldi), e a soli pochi giorni dalla conclusione della prima parte della tournée, si aprono le prevendite per altre tre nuove tappe: lo spettacolo sarà per la prima volta a BRESCIA il 19 e 20 ottobre (Gran Teatro Morato), e dopo il grande successo nel mese di aprile replicherà a NAPOLI il 27 e 28 ottobre (Teatro Palapartenope) e a BARI il 3 e 4 novembre (Teatro Team). I biglietti saranno disponibili da domani sul circuito Ticketone.

 

Dopo più di due anni di assenza, il musical che porta la prestigiosa firma di Giuliano Peparini alla regia e direzione artistica, è tornato a calcare i palcoscenici italiani con un cast di prim’ordine: Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Valentina Ferrari (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane  Renato Crudo che si alterna a Davide Merlini nel ruolo di Romeo

 

Il compianto David Zard, scomparso lo scorso 27 gennaio, di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” amava dire che “Non posso quasi più vedere il mio spettacolo, non reggo tanta emozione. Con Ama e cambia il mondo abbiamo rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo. Uno spettacolo definito kolossal, che non ha misure di definizione e attrae spettatori di ogni età. Spettacoli come questo sono il futuro dell'intrattenimento. Con tutta la tecnologia, sono ormai pochi i concerti di grandi star che riescono a coinvolgerti veramente. Un musical come Romeo e Giulietta, invece, riesce a conquistare il pubblico perché è autentico".

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” debuttava il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, con la ripresa Tv del giorno dopo, in diretta su RaiDue. Ad oggi, in Italia lo spettacolo è stato visto da oltre 900 mila spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (per complessive 41 tappe e 372 rappresentazioni, di cui 35 matinées per le scuole). Il musical è stato messo in scena con enorme successo anche in Turchia in lingua italiana: 18 mila spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” di Istanbul a febbraio 2015 e poi nuovamente a novembre dello stesso anno. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ha anche avuto grandi riconoscimenti internazionali.

 

In Italia è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard); miglior Coreografia (Veronica Peparini); migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web.

 

La regia e la direzione artistica del musical sono di Giuliano Peparini, riconosciuto come uno dei registi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Con una carriera di oltre 20 anni all’estero (che lo vede anche a fianco di Roland Petit per i balletti all’Opéra de Paris, al Teatro Bolshoi di Mosca, all’Opera Nazionale di Tokyo, e al Teatro alla Scala di Milano) Peparini ha curato diverse produzioni teatrali, italiane e straniere, tra cui il suo personale adattamento de “Lo Schiaccianoci”, in scena al Teatro dell’Opera di Roma per tre stagioni consecutive. Peparini è stato anche direttore artistico e coreografo di quattro edizioni del talent televisivo “Amici”. “Romeo e Giulietta è lo spettacolo al quale sono più affezionato. Amo Shakespeare da sempre e questa tragedia è costantemente fonte di ispirazione per me” ha dichiarato Giuliano Peparini. “Riscrivere e creare questo spettacolo è stato un enorme piacere e al tempo stesso un dolore immenso perché non sono mai riuscito a staccarmi da questa opera drammatica dall'epilogo doloroso. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiato ma ho amato. Ho tanto amato svegliarmi ogni mattina e ritrovare gli artisti con e per i quali ho creato questa storia che non morirà mai.”

 

La versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo, affermato autore italiano che ha al suo attivo numerose collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla e Antonello Venditti. Incenzo ha scelto di mantenere la struttura drammatica originaria dell’opera, ma ponendo al centro le emozioni dei personaggi, e ha preferito una lettura più antropologica che storica, tenendo fede alla stesura francese di Presgurvic.

 

Le coreografie sono di Veronica Peparini, che con il suo stile tra i più particolari nel panorama artistico degli ultimi anni è divenuta una delle coreografe più affermate in Italia e all’estero.

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”  vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati, vanta un’equipe di creatori internazionali e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Ci sono 23 cambi di scena e 270 costumi; le proiezioni luci e video sono su volumetrie ed elementi mobili che compongono l'impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti.

 

“Impossibile resistere al profumo di Shakespeare, ed irresistibile è la tentazione di proporre a Romeo e Giulietta un vestito sempre nuovo. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” è un'interpretazione del dramma più famoso del grande scrittore e poeta inglese, che riformula il suo messaggio di fondo: l'identità viene prima delle convenzioni. Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza” asserisce Vincenzo Incenzo.

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo sostiene i progetti 2018 di “Fabbrica del Sorriso”. Parte del ricavato dei biglietti andrà in favore della grande raccolta fondi di Mediafriends.

 

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”                

Radio Kiss Kiss, nelle ultime indagini di ascolto si posiziona al 9° posto nel ranking delle radio nazionali con 2.424.000 ascoltatori nel giorno medio (fonte TER).

Radio Kiss Kiss ha un target young/adult, con un pubblico di età dai 18 ai 54 anni, equamente distribuito tra uomini e donne con reddito medio alto.

È una radio dinamica e frizzante nella musica e nella conduzione, particolarmente attenta al mondo dei social network, alle esigenze degli ascoltatori e con un occhio speciale allo sport.

Oltre 1.000.000 di fan sulla pagina Facebook e oltre 600.000 follower su Twitter testimoniano la forte capacità di "engagement" rispetto agli ascoltatori, confermate da più di 50MILIONI di visualizzazioni su Facebook delle principali trasmissioni solo nel corso dell'ultimo anno (2017).

Un sito internet responsive (primo tra le radio per l'implementazione di tale tecnologia), una web-tv h24 completano gli importanti asset digitali del gruppo e ne fanno la radio della web & social generation.

Ascoltando Radio Kiss Kiss gli ascoltatori potranno aggiudicarsi i biglietti di prima fila per tutte le tappe del tour e avere la possibilità di incontrare nel back stage gli artisti poco prima di salire sul palco.

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” – Informazioni

Biglietti per il tour sono in vendita su www.ticketone.it

Sito ufficiale: www.romeoegiulietta.it

Segui il musical anche su:

Facebook: www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

Twitter: http://twitter.com/romeogiulietta_

Youtube: www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

 

 

TOUR 2018

MILANO, TEATRO CIAK dal 14 febbraio al 4 marzo

TORINO, PALA ALPITOUR  10 e 11 marzo 

PADOVA, TEATRO GEOX dal 23 al 25 marzo

GENOVA, TEATRO CARLO FELICE dal 6 all’8 aprile

NAPOLI, TEATRO PALAPARTENOPE dal 12 al 15 aprile

BARI, TEATRO TEAM dal 19 al 22 aprile

BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM dal 27 al 29 aprile

FIRENZE, TEATRO VERDI dal 10 al 13 maggio

ROMA, PALALOTTOMATICA dall’1 al 3 giugno

 

MILANO, TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI, dal 12 al 14 ottobre

BRESCIA, Gran Teatro Morato, 19 e 20 ottobre

NAPOLI, Teatro Palapartenope, 27 e 28 ottobre

BARI, Teatro Team, 03 e 04 novembre

 

Le informazioni sono disponi bili su http://www.romeoegiulietta.it

 

 

 

Comunicazione “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - Tel 06 32651758

info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency -  Twitter: @DanieleMignardi

 

]]>
presentato oggi/ ROCK IN ROMA 2018, EDIZIONE #10! Una straordinaria line up, quattro grandi location e i migliori eventi live dell'estate italiana Wed, 06 Jun 2018 13:46:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/481985.html http://comunicati.net/comunicati/varie/481985.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

ROCK IN ROMA 2018

 

PER LA DECIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL UNA STRAORDINARIA LINE UP, QUATTRO

GRANDI LOCATION E I MIGLIORI EVENTI LIVE DELL’ ESTATE ITALIANA

 

E’ partito il conto alla rovescia: il 20 giugno debutto con THE KILLERS. Line up ricca! Diciannove grandi nomi!

 

POST MALONE + Dark Polo Gang e PARKWAY DRIVE (date uniche in Italia). JEFF BECK e il rock degli HOLLYWOOD VAMPIRES. La musica elettronica con THE CHEMICAL BROTHERS. Il nuovo rap di casa nostra con CARL BRAVE x FRANCO126.

 

Il dream pop dei CIGARETTES AFTER SEX e il meglio delle tendenze emergenti LO STATO SOCIALE, SFERA EBBASTA, poi c’è chi ritorna volentieri al festival, CAPAREZZA, MANNARINO, e tanti altri big…

 

In attesa dell’evento del 14 LUGLIO >>> ROGER WATERS Us + Them Tour al CIRCO MASSIMO

 

FABRI FIBRA sarà, invece, l’evento di chiusura, il 26 luglio

 

 

               

 

Dal 20 Giugno al 26 Luglio

 

Ippodromo delle Capannelle

ROMA, Via Appia Nuova, 1245

 

Prevendite:

Rockinroma.com, Ticketone,

Box Office Lazio, Etes

 

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROCK IN ROMA 2018: EDIZIONE #10!

In questi anni il Festival si è conquistato un ruolo di primo piano tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, eleggendo Roma a capitale della musica, polo attrattivo per le rockstar e città immancabile nelle loro principali tournée.

 

Un traguardo raggiunto per i due fondatori Sergio Giuliani e Max Bucci che sin dalle prime edizioni del Festival immaginavano una Roma “internazionale”. Musicalmente viva, competitiva, invitante.

La Città Eterna si conferma, infatti, tra le più rock al mondo: da giugno a luglio tanti i nomi famosi della scena musicale internazionale e nazionale.

 

Quest'anno, per festeggiare il 10° anniversario del Festival, Rock in Roma presenta una straordinaria e ricca line up, modulata secondo i cambiamenti nel mercato musicale globale e secondo le tendenze emergenti della musica. E non solo rock.

 

Perché Roma avesse una nuova edizione da ricordare, il Festival “si è fatto in quattro”, dislocato come sarà su più location: all’Ippodromo delle Capannelle, sua venue storica, suoneranno THE KILLERS, PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure, MEGADETH + Killswitch Engage, MACKLEMORE, DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ, COEZ, POST MALONE + Dark Polo Gang, CARL BRAVE x FRANCO126, LO STATO SOCIALE, CAPAREZZA + Eugenio in Via Di Gioia, THE CHEMICAL BROTHERS, SFERA EBBASTA, MANNARINO, FABRI FIBRA.

Il Circo Massimo ospiterà l’evento ROGER WATERS.

All’Auditorium Parco della Musica approderanno gli HOLLYWOOD VAMPIRES e il Teatro Romano di Ostia Antica farà da cornice ai concerti di JEFF BECK, CIGARETTES AFTER SEX e MYLES KENNEDY + Dorian Sorriaux.

 

Questo è uno dei tanti motivi per cui il Rock in Roma è un “marchio” ambito che si è sempre più affermato nella comunità internazionale. Un “nome” che si è storicizzato nel tempo, frutto di un lavoro continuo e di una produzione di livello internazionale a Capannelle.

 

Un risultato confermato dalla straordinaria affluenza di pubblico: ad oggi si conta oltre 1 milione e mezzo di spettatori, e un numero sempre crescente di turisti stranieri in movimento verso il nostro Paese (dal 3% ad oltre il 35% dello scorso anno) per assistere ai grandi live che il Festival ha presentato in questi anni: Bruce Springsteen (straordinario il suo live act all’Ippodromo), The Cure, Radiohead, Slash, Atoms for Peace, The Chemical Brothers, Sigur Ros, Franz Ferdinand, Iggy & The Stooges. Da Snoop Dogg, Mark Knopfler, Ben Harper a Robert Plant, The Beach Boys, Motorhead, Nine Inch Nails, Skunk Anansie, Toto, Korn, ZZ Top, Duran Duran. Ma anche Battiato, Caparezza, Subsonica, Elio, fino a Neil Young - tornato a Roma dopo trent'anni di assenza.

 

Foto in alta risoluzione da scaricare

https://we.tl/Vk1mUPbjbq

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
[Martemix Press & Design [Comunicato Stampa] REGOLAMENTO URBANISTICO DI MATERA: INCONTRO TRA ASSESSORE TROMBETTA E GLI ARCHITETTI Mon, 04 Jun 2018 19:13:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/481751.html http://comunicati.net/comunicati/varie/481751.html Martemix Press & Design Martemix Press & Design REGOLAMENTO URBANISTICO DI MATERA: L’ASSESSORE TROMBETTA INCONTRA GLI ARCHITETTI

Si è discusso del nuovo Regolamento Urbanistico della città dei Sassi questo pomeriggio, nella sede dell’Ordine degli Architetti di Matera. In una affollata assemblea dedicata agli architetti, l’assessore alla gestione del territorio, Nicola Trombetta, ha illustrato le prerogative di questo strumento fondamentale di programmazione per la città, approvato dopo un lungo periodo di gestazione.
L’incontro di oggi con gli architetti materani è stata l’occasione per condividere i contenuti del nuovo RU e avviare il dibattito per giungere alla sua definitiva approvazione preceduta dalla fase delle osservazioni, tuttora in corso. 
Durante il confronto con i professionisti Trombetta ha annunciato di voler dotare Matera di un Urban Center “per favorire una concreta partecipazione dal basso dei processi di sviluppo della città”. 
Il presidente dell’Ordine degli architetti di Matera, Pantaleo De Finis  ha sottolineato l’importanza del con­fronto su un tema co­sì importante “che vede la partecipazi­one attiva degli ste­ssi Ordini con l’obiettivo di contribuire al migl­ioramento del Regola­mento Urbanistico at­traverso proposte e riflessioni sui temi strategici per la città”.

Matera, 4 giugno 2018

Ufficio Stampa Martemix


]]>
com stampa/ Wind Music Awards: PREMI SPECIALI ASSOMUSICA a Claudio Baglioni e Laura Pausini Mon, 04 Jun 2018 14:17:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/481722.html http://comunicati.net/comunicati/varie/481722.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

WIND MUSIC AWARDS 2018

I PREMI ASSOMUSICA

 

A CLAUDIO BAGLIONI

quale

“DIRETTORE ARTISTICO DEL 68° FESTIVAL DI SANREMO

PER IL SUO STRAORDINARIO SOSTEGNO ALLA MUSICA ITALIANA

 

 

A LAURA PAUSINI

quale

“LA PRIMA DONNA LIVE AL CIRCO MASSIMO”

 

Assomusica - l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo - in collaborazione con la SIAE e con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, è partner ufficiale dei Wind Music Awards 2018, gli attesissimi premi della musica italiana realizzati da Wind e prodotti da F&P Group, in programma stasera e domani, 4 e 5 giugno, all'Arena di Verona e in onda in prima serata su RaiUno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

 

Nel corso della serata di apertura, Assomusica consegnerà due Premi Speciali a due grandi stelle del panorama musicale italiano.

 

A Claudio Baglioni sarà assegnato il Premio Assomusica “Direttore artistico del 68° Festival di Sanremo” per il suo “straordinario sostegno alla musica italiana”, mentre a Laura Pausini verrà conferito il Premio “La Prima Donna ‘Live’ al Circo Massimo”.

 

Sono due premi particolari e molto diversi tra loro – ha dichiarato Vincenzo Speratutti coloro che lavorano in ambito musicale dovrebbero essere riconoscenti a Claudio Baglioni, non solo per i suoi tanti successi, ma anche per la sua attitudine a reinventarsi continuamente, sempre pronto a nuove sperimentazioni artistiche. Laura Pausini, dal canto suo, è l’artista che più di ogni altra ha saputo sfatare tutti i tabu nella musica live: la sua prossima performance al Circo Massimo di Roma la rende, di fatto, la prima donna a cimentarsi in una sfida come questa”.

 

In questo modo, Assomusica è presente da protagonista ai grandi appuntamenti della musica in Italia: ai Wind Music Awards - premiando il valore e l’importanza degli artisti italiani nella diffusione della cultura, in Italia come nel resto del mondo, riuscendo a penetrare e ad affermarsi sui mercati stranieri - al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, incoraggiando e valorizzando i giovani talenti, un impegno che, da sempre, caratterizza l’operato dell’Associazione, ribadito negli ultimi anni con l’assegnazione del Premio Assomusica al "migliore performer live" tra i Giovani di Sanremo.

 

Daniele Mignardi Promopressagency per Assomusica

info@danielemignardi.it - Tel. 06.32651758

 


Mail priva di virus. www.avg.com
]]>
conferenza stampa / ROCK IN ROMA 2018: mercoledi 6/6, ore 12:15 - Musei Capitolini (Piazza del Campidoglio, 1) - invito Mon, 04 Jun 2018 12:34:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/varie/481707.html http://comunicati.net/comunicati/varie/481707.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

CONFERENZA STAMPA

 

http://comunicati.net/allegati/204465/image003.png

 

]]>