com stampa/ CLAUDIO GIOVANNESI, MAURIZIO BRAUCCI e FRANCESCO DI NAPOLI con ARTMEDIA a "La Paranza dei Bambini Evento Live" (14/11)

12/nov/2019 13:08:52 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

ARTMEDIA CINEMA E SCUOLA.

IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti

partecipa a “La paranza dei bambini Evento Live”

con il regista CLAUDIO GIOVANNESI,

lo sceneggiatore MAURIZIO BRAUCCI

e il protagonista del film FRANCESCO DI NAPOLI

Giovedì 14 novembre, ore 10:00 -  ROMA @The Space Cinema Moderno

Giovedì 14 novembre CLAUDIO GIOVANNESI, MAURIZIO BRAUCCI e FRANCESCO DI NAPOLI rispettivamente il regista, lo sceneggiatore e il protagonista de La paranza dei bambini, saranno gli ospiti di un appuntamento live al The Space Cinema Moderno di Roma, dalle ore 10.00.

L’evento La paranza dei bambini Live è promosso da Vision Distribution e organizzato da Keaton e Unisona Live Cinema, vede la partecipazione di circa 450 studenti nella sala live e oltre 21 mila in diretta satellitare da 125 cinema da tutta Italia.

Dopo la proiezione del film, Giovannesi, Braucci e Di Napoli incontreranno gli studenti per analizzare gli aspetti che caratterizzano la realizzazione di un film partendo dal testo letterario, approfondendo i due linguaggi espressivi e artistici nelle loro analogie e differenze.

Attraverso gli sguardi segnati dai sacrifici d’amore e d’amicizia, “La paranza dei bambini” racconta l’incoscienza di un’età che si fa forte di cattive illusioni, tra guerre e criminalità. Parla dunque di vita.

Il progetto Artmedia Cinema e Scuola offre a 200 studenti romani la possibilità di partecipare gratuitamente all’appuntamento; realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola, è promosso da MIBAC e MIUR con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale e ideato e curato da Loredana Commonara, con la collaborazione del Prof. Luigi Mantuano, della giornalista Elisabetta Colangelo, di Ottavia Guerriero e il coinvolgimento della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) in partenariato con l’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano (Lt). Il suo obiettivo è realizzare un percorso di educazione, apprendimento e approfondimento della cultura cinematografica attraverso rassegne, incontri ed eventi.

Tantissimi gli ospiti di fama nazionale e internazionale coinvolti fino ad oggi in questa avventura, tra cui il regista Daniele Luchetti, l’attore Alessandro Borghi, Riccardo Milani, regista di “Ma cosa mi dice il cervello”, insieme alla protagonista Paola Cortellesi. Nell’ambito della 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conversare con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, il regista Emir Kusturica e l’attrice Elena Sofia Ricci, in occasione della Festa del Cinema di Roma si sono svolti gli incontri d’autore con gli attori Monica Guerritore e Luca Zingaretti.

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Seguici su:  Descrizione: Facebook_icon http://comunicati.net/allegati/219552/ArtMedia Cinema e Scuola_com stampa_La paranza dei bambini live_IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti.pdfimage003.png@01D55F2B.534EE710 Risultati immagini per instagram logo

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.