Conferenza stampa/ BIGLIETTO NOMINALE: presentazione della ricerca SWG sugli effetti per il pubblico e per il settore (Roma, 12/11 ore 17)

08/nov/2019 14:20:41 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA

BIGLIETTO NOMINALE

PRESENTAZIONE DELLA RICERCA SWG

SUGLI EFFETTI PER IL PUBBLICO E PER IL SETTORE

Martedì 12 Novembre – h. 17

Sala Nassirya – Senato Della Repubblica

Intervengono:

Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica

Stefano Lionetti, AD TicketOne

Sen. Roberto Rampi, Senatore della Repubblica

Riccardo Grassi, Direttore di ricerca SWG

In seguito all’introduzione, con la Legge di Bilancio 2019, dell’obbligo di biglietto nominale, Assomusica, Live Nation e TicketOne hanno deciso di interrogarsi sugli effetti di tale norma sulla percezione del pubblico e dei risultati economici per il settore della musica popolare contemporanea.

A fine ottobre, durante il concerto di Sting – uno dei primi di grande affluenza dopo l’entrata in vigore della Legge sul biglietto nominale – si sono viste code di qualche ore per accedere al Forum di Assago ed un notevole ritardo per l’ingresso al concerto. Quindi, il biglietto nominale e l’ingresso con il documento di identità rappresentano davvero la svolta epocale per la soddisfazione del pubblico?

La ricerca è stata condotta dall’Istituto SWG che sarà presente per illustrare alcuni dati rilevanti sulla soddisfazione del pubblico, l’efficacia sullo strumento e un breve sondaggio sui consumatori di musica popolare contemporanea.

R.S.V.P

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it – 06.32651758

Necessario confermare la presenza

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.