com stampa, ascolti tv 29.10 / RAI 2: IL COLLEGIO #4, E’ STATA LA SECONDA PUNTATA MIGLIORE DI SEMPRE. SHARE DEL 45,2% TRA LE RAGAZZINE 8-14 ANNI

30/ott/2019 14:44:17 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato stampa

http://comunicati.net/allegati/219351/Il Collegio #4_foto del cast.JPGimage006.jpg@01D58803.A1633310

RAI2: IL COLLEGIO

E’ STATA LA SECONDA PUNTATA MIGLIORE DI SEMPRE

SHARE DEL 45,2% TRA LE RAGAZZINE 8-14 ANNI

OTTIMO ANCHE IL RISCONTRO SOCIAL: CON OLTRE 252MILA INTERAZIONI, “IL COLLEGIO” SI CONFERMA

IL PROGRAMMA PIÙ COMMENTATO DELL’INTERA GIORNATA (FONTE: NIELSEN ITALY)

E intanto dal convitto esce ALYSSA PICCAMIGLIO

Oltre 2 milioni di telespettatori per “Il Collegio”: quella di ieri sera è stata la seconda puntata migliore di sempre, rispetto alle medesime delle tre precedenti edizioni.

Con uno share del 9.73%, conferma ancora una volta il grande appeal tra giovani e giovanissimi: tra gli 8 e i 14 anni il dato di ascolto è stato del 38,6%. Valore che arriva al 45,2% se analizzato il solo segmento delle ragazze 8/14 anni o quello degli individui tra gli 11 e 14 anni.

Ottimo anche il riscontro social: con oltre 252mila interazioni, “Il Collegio” si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (Fonte: Nielsen Italy).

La seconda puntata del “Il Collegio” si è aperta con gli ultimi avvenimenti della prima settimana di studio: tutti gli studenti hanno dovuto rifare il test di ingresso, a causa del gesto di vandalismo di cui sono stati protagonisti nella prima puntata, con l’eccezione di Maggy e degli uditori, che rimanendo in dormitorio a studiare si sono guadagnati la giacca. Mentre la classe se l’è cavata nell’affrontare il test, Alysia Piccamiglio ha consegnato un compito molto insoddisfacente e il Preside si è trovato costretto ad espellerla.

C’è stato spazio anche per le lezioni: nella prima, di Educazione Civica, il Professor Maggi ha ricordato agli studenti che è loro diritto eleggere due rappresentanti di classe. Dopo candidature e votazioni incredibilmente ordinate, la classe ha eletto George Ciupilan e Roberta Zacchero.

Il Professor Callahan ha tenuto una divertente lezione sul futuro, ma si è trovato costretto a cacciare una distratta Claudia Dorelfi, che all’ora di pranzo è finita dal Preside per aver rubato e nascosto la campana della Sorvegliante. In Collegio, grazie all’arrivo dei Commodore 64, in commercio dall’autunno dell’82, si è tenuta la prima lezione di Informatica, con il Professore Carlo Santagostino. L’esercizio di programmazione non ha avuto un gran successo, ma tutti si sono appassionati a Pac-Man.

La giornata è andata avanti faticosamente: ad interrogare è stato il Preside, e la Professoressa Petolicchio si è trovata costretta a cacciare dalla classe un dispettosissimo Giulio Maggio.

Con l’ora della lezione d’aerobica: i collegiali non hanno amato le loro divise “sportive”, in particolare Vincenzo Crispino che si è rifiutato categoricamente di indossare dei pantaloncini troppo corti.

Nuovo giorno, nuove emozioni: i collegiali sono partiti per una gita d’istruzione al Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio, dove hanno dovuto ripetere a memoria La pioggia nel pineto. Sara ha pensato di non potercela fare, e ha meditato di abbandonare il Collegio, ma i compagni l’hanno convinta ad accettare la sfida del Preside. La puntata è volta al termine con lezioni di educazione alimentare, canto e italiano; il Preside ha annunciato i migliori e i peggiori della settimana e, mentre i collegiali erano in cortile, due ragazzi misteriosi hanno varcato il cancello del Collegio.

IL PROGRAMMA

“Il Collegio”, dal format internazionale “Le Pensionnat �“ That’ll teach’em”, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano.

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.