com stampa/ RINO GAETANO: ONLINE DA OGGI IL VIDEO DI "A MANO A MANO", NEL GIORNO DEL SUO 69ESIMO COMPLEANNO

29/ott/2019 11:57:59 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RINO GAETANO

Il videoclip di “A mano a mano”

online da oggi, 29 ottobre,

giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 69 anni

Video visibile al link https://youtu.be/W6BnNa1J8gc

Foto in alta risoluzione https://we.tl/t-QVz2jrQZ6l

È online da oggi, 29 ottobre, il videoclip di “A mano a mano” nella versione interpretata da Rino Gaetano. Il video, che viene pubblicato da Sony Music Legacy nel giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 69 anni, è visibile al seguente link https://youtu.be/W6BnNa1J8gc

Dopo la realizzazione delle trasposizioni di “Gianna” e di “Sfiorivano le viole”, continua il processo di valorizzazione di brani storici dell’indimenticato cantautore  attraverso la creazione di videoclip ufficiali che possano esprimere in una nuova veste i suoi capolavori.

Il videoclip di “A mano a mano” è stato girato a Roma,  fra piazza Sempione e Montesacro, luoghi vissuti e amati da Rino. La regia è stata affidata da Andrea Labate, i protagonisti sono Marco Rossetti e Chiara Bassermann. Il regista ha deciso di coinvolgere la Rino Gaetano band che ha fornito un prezioso supporto per valorizzare al meglio questo splendido brano.

Commenta Alessandro Gaetano: ‘’ ‘A mano a mano’ è un brano insito nel dna degli italiani, uno scrigno di emozioni ad opera della penna di Marco Luberti e reso atemporale dalla versione interpretata da mio zio Rino. Ho dato il mio apporto, insieme alla Rino Gaetano Band, partecipando alle riprese del videoclip ufficiale del brano. Le registrazioni sono avvenute durante uno dei nostri concerti coi quali, con dedizione ed entusiasmo, celebriamo da sempre il patrimonio artistico di Rino. Gli devo molto, mi ha insegnato tanto ed è sempre al mio fianco, nella vita di tutti i giorni e sul palco.’’

“È un’ode ad un amore sbiadito, un amore che si ricorda con malinconia e, che nel farlo, riaccende ogni volta quell’amore genuino, bambino. L’amore che vuole rappresentare però, questa volta, è quello fra le persone e la musica di Rino Gaetano” così il regista Andrea Labate

Sony Music Legacy ha da poco pubblicato "Ahi Maria 40th” la raccolta definitiva di Rino Gaetano, un quadruplo cofanetto che raccoglie tutta la carriera del grande artista, a 38 anni dalla sua prematura scomparsa (https://smi.lnk.to/AhiMaria40)

Comunicazione per Sony Music

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it  - Seguici su:  http://comunicati.net/allegati/219329/image002.png http://comunicati.net/allegati/219330/image003.gif http://comunicati.net/allegati/219331/image004.png

Promozione TV

Paolo Romani paoloromani1@alice.it - Tel. 335463002

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.