com stampa/ RAI2, IL COLLEGIO BOOM DI ASCOLTI TRA I GIOVANISSIM SHARE DEL 45, 2% TRA LE RAGAZZINE 8-14 ANNI

23/ott/2019 11:17:40 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RAI2: IL COLLEGIO

BOOM DI ASCOLTI TRA I GIOVANISSIMI

SHARE DEL 45,2% TRA LE RAGAZZINE 8-14 ANNI

http://comunicati.net/allegati/219212/Il Collegio #4_foto del cast.JPGimage006.jpg@01D58803.A1633310

La prima puntata andata in onda ieri sera conferma che il programma

è un vero e proprio fenomeno social e di costume

Boom di ascolti per “Il Collegio” che debutta con uno share del 10.7% e oltre 2,4 milioni di telespettatori: il miglior dato di sempre, sia in termini di ascolto che di share, per il programma di Rai2 - realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group. Straordinari gli ascolti nelle fasce più giovani che confermano “Il Collegio” vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti: lo share è stato del 37.7% nel target tra gli 8 e i 14 anni, con punte del 45,2% tra le ragazzine, e del del 35,1% tra i 15 e i 19 anni.

Grande successo anche sui social dove “Il Collegio” è stato il programma più commentato della giornata con oltre 300mila interazioni.

Nella prima puntata di ieri, i 20 ragazzi sono entrati nel Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco per essere catapultati indietro nel tempo, nel  1982. Hanno subito affrontato la prova di ingresso, particolarmente severa. Non l’hanno superata in cinque (Alex Djordievic, George Ciupilan, Samuele Fazzi, Benedettagea Matera e Sara Piccione), ma è stata data loro la possibilità di restare come uditori. Devono sostenere un altro test d’ammissione e superarlo (a pieni voti!) per diventare collegiali a tutti gli effetti.

Oltre a frenquentare a tempo pieno le lezioni, fare conoscenza dei professori, i ragazzi hanno dovuto fare sunito i conti  con le severe direttive del collegio, tra le quali quella di consegnare gli “oggetti proibiti”, fare a meno della tecnologia, dei prodotti di bellezza (quest’anno spiccavano numerosi i profumi e i deodoranti) e tagliare i capelli, atto che ha provocato pianti, grida e arrabbiature nei ragazzi. L’alunna Claudia Dorelfi, che preferiva stare in classe scalza, ha ricevuto dal Preside una severa lezione sull’importanza delle scarpe.

Un momento di allegria è arrivato con l’ora di educazione musicale, dove tutti hanno dimostrato di conoscere il brano “Felicità” di Al Bano e Romina, successo del 1982.

Dopo l’ottima condotta tenuta nei primi giorni, alcuni collegiali sono stati protagonisti un gesto di vandalismo nella notte: hanno smontato l’aula, portato tutto in cortile e lasciato lì una sorta di installazione che il Preside ha trovato con orrore la mattina seguente. Solo Alex Djordievic, George Ciupilan, Samuele Fazzi, Benedettagea Matera e Sara Piccione e Maggy Gioia, si sono astenuti da questo insulto all’autorità scolastica. E’ per questo motivo che il Preside conferisce la giacca con lo stemma del Collegio ai 5 ragazzi, che di fatto  hanno dimostrato una certa disciplina, e di far rifare l’esame d’ammissione a tutti gli altri, eccetto che Maggy. Solo chi lo supererà riavrà la propria giacca, mentre gli insufficienti saranno espulsi.

Purtroppo la vita in Collegio è risultata troppo dura per la studentessa Benedettagea Matera, che sentendo forte la mancanza della sua famiglia ha deciso di ritirarsi.

IL PROGRAMMA

“Il Collegio”, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em”, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano.

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.