com stampa/ A CASTEL S.ANGELO l'ultimo appuntamento per "Sere d'Arte, I bambini e ArtCity", domenica 8/9 "Caro Orco"

06/set/2019 10:32:15 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MIBAC_PMDL_LOGO

ARTCITY19_LOGOTIPO (1)

SERE D’ARTE

I BAMBINI e ARTCITY

A Castel Sant’Angelo l’ultimo appuntamento della rassegna per i più piccoli

“Caro Orco”

Domenica 8 settembre ore 20.30 - Cortile Alessandro VI

Domenica 8 settembre (Cortile Alessandro VI, ore 20.30) al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, andrà in scena “Caro Orco”, l’ultimo appuntamento con la rassegna dedicata ai bambini nell’ambito di Art City 2019, realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.

Lo spettacolo declina i vari significati e simboli che questa figura ancestrale rappresenta non solo nell’immaginario dei bambini. L’orco è come la notte, che è bellissima, il problema è che fa paura. Ma anche la paura è necessaria. Ma devi andargli vicino, molto vicino. L’orco è una storia a lieto fine. Lo spettacolo di Manuela Capece e Davide Doro, con Maurizio Bercini e con la collaborazione artistica di Marina Allegri, è prodotto da Cà Luogo d'Arte / Compagnia Rodisio.

I Bambini e Artcity è un progetto curato da Casa dello Spettatore, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso l’incontro con le arti sceniche. Sette modi diversi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e sette spettacoli indirizzati alle nuove generazioni. Un viaggio ludico-educativo che accompagnerà gli spettatori-visitatori in un’esperienza complessiva dello sguardo mettendo in dialogo museo e teatro. Ogni appuntamento prevede due percorsi di visita mirati in contemporanea: uno pensato per i bambini e uno dedicato agli adulti che li accompagnano, e un'attività di didattica della visione sugli spettacoli. Al termine, i due gruppi si ritroveranno nella suggestiva cornice del cortile Alessandro VI per assistere agli spettacoli.

CARO ORCO

Domenica 8 settembre

Cortile Alessandro VI

Inizio visita Castello, percorso ludico-educativo: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 20.30

Gratuito per i bambini,  euro 7,50 per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: +39 333 4954424

info@casadellospettatore.it - www.casadellospettatore.it

NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO e BAMBINI E ARTCITY

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.