com stampa/ BANCO, PARTE IL TOUR TEATRALE. IL 2/9 A VERONA L'ANTEPRIMA ESTIVA (GIANNI NOCENZI ECCEZIONALMENTE INSIEME ALLA BAND)

30/lug/2019 11:17:05 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Annuncia le date della tournée 2019/2020

Dopo il successo del nuovo album Transiberiana e la candidatura ai

Prog Music Awards, la storica band finalmente dal vivo

Anteprima estiva il 2 settembre a Verona:

Gianni Nocenzi eccezionalmente insieme al Banco

foto in alta risoluzione https://we.tl/t-XYnfPB4iFQ

Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia le date della prossima tournée teatrale 2019/2020, prodotta da International Music and Arts, che li porterà sui palchi delle principali città italiane. Dopo l’accoglienza entusiasta del recente album “Transiberiana” (Inside Out Music/Sony Music Group) da parte di pubblico e critica, confermata  dalla classifica di vendita di vinili e cd e dalla nomination ai Progressive Music Awards nella categoria "Best International Band/Artist Of The Year", la storica band è pronta per  a presentare dal vivo i nuovi brani.

Il Teatro Romano di Verona ospiterà il 2 settembre l’anteprima estiva. Si tratta di un evento straordinario, che si  preannuncia indimenticabile per tutti i fan: in questa occasione Gianni Nocenzi, membro originario del Banco, salirà sul palco insieme alla band guidata da Vittorio Nocenzi. Dopo l’abbandono nel 1985, sono rarissime le occasioni in cui il compositore e pianista si è esibito insieme al Banco. A Verona i fan potranno godere di questa meravigliosa sorpresa: Gianni aprirà la serata eseguendo al pianoforte le sue ultime composizioni, e si unirà al gruppo durante il live per suonare insieme alcuni brani storici.

Il tour invernale inizierà a novembre e andrà avanti nel 2020. Queste le prime date annunciate: 1 novembre Velletri - Roma (data zero al Teatro Artemisio), 7 novembre Brescia (Teatro Display), 8 novembre Milano (Teatro Dal Verme), 16 novembre Torino (Teatro Colosseo), 14 dicembre Martina Franca - Taranto (Teatro Verdi), 11 gennaio 2020 Chiasso (Cinema Teatro Chiasso), 31 gennaio Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli), doppia data il 1 e 2 febbraio Campobasso (Teatro Savoia), 5 febbraio Genova (Teatro Politeama), 27 marzo Avezzano (Teatro dei Marsi), 31 marzo Bologna (Teatro Duse).

E’ un periodo felice per la storica band, dopo le dolorose vicissitudini degli ultimi anni. Il gruppo, guidato dal carismatico leader Vittorio Nocenzi, ha ritrovato nuova linfa vitale e rinnovata energia, e la sua storia continua, fortificata dalla vena creativa ancora intatta di Nocenzi, e dal contributo fondamentale di una famiglia di musicisti all’apice della loro maturità, e consapevoli nel ricreare attraverso il nuovo quel che pareva unico e mai più ripetibile.

Il Banco proporrà, per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoro, riflesso di tutta la carriera della band e di ciò che è al giorno d’oggi, l'altra faccia di una storia che continua e che fa proprio il tempo nuovo: Stelle sulla terra, L'imprevisto, La discesa dal treno, L'assalto dei lupi, Campi di Fragole, Lo sciamano, Eterna Transiberiana, I ruderi del gulag, Lasciando alle spalle, Il grande bianco, Oceano: Strade di sale. I live saranno anche l’occasione per riascoltare le composizioni più famose del Banco, quelle che hanno reso il gruppo uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.

Con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce) che guida il Banco fin dagli esordi, saliranno sul palco Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica) da più di vent’anni nel gruppo, Nicola Di Già (chitarra ritmica) con la band da diverse stagioni, Marco Capozi (basso) volto noto ai fan del prog per la sua militanza nel Balletto di Bronzo, Fabio Moresco (batteria) ex componente del gruppo rock progressive Metamorfosi, e Tony D’Alessio (lead vocal), da anni nell'orbita Banco e che raccoglie la pesante eredità di Francesco Di Giacomo, senza mai scadere nell'emulazione, tracciando invece una linea stilistica personale, nel segno della continuità ma anche del rinnovamento.

Transiberiana” segna il ritorno discografico del Banco a 25 anni di distanza dall’ultimo album da studio, “13”, pubblicato nel 1994. Quarantasei anni intercorrono tra il “Salvadanaio” e “Transiberiana”, anni di mutamenti profondi nella società, nel costume e nel gusto. Cambiamenti percepibili nel nuovo lavoro, senza che però il Banco abbia perso la sua essenza originale, il suo approccio fuori dagli schemi, lontano dal luogo comune, d’avanguardia pur mantenendo un legame viscerale con le radici della musica.

Tutte le informazioni sulle prevendite dei biglietti sono disponibili sul sito di International Music and Arts www.internationalmusic.it e sul sito della band  www.bancodelmutuosoccorso.it

Banco del Mutuo Soccorso online:

www.bancodelmutuosoccorso.it

www.facebook.com/Banco-del-Mutuo-Soccorso-Official-113069095557933/

twitter.com/BancoOfficial

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - CALENDARIO TOUR

lunedì 2 settembre                       VERONA                             Teatro Romano (anteprima estiva)

Prevendite Ticketone e Geticket

venerdì 1 novembre                     VELLETRI (ROMA)           Teatro Artemisio (data zero)

Prevendite su Ticketone e Vivaticket - Info su www.internationalmusic.it

sabato 7 novembre                       BRESCIA                              Teatro Display

Prevendite su Ticketone e vivaticket - Info su www.cipiesse-bs.it/dis_play/

venerdì 8 novembre                     MILANO                              Teatro Dal Verme

Prevendite su Ticketone - Info tel 02.87905201, www.dalverme.org/index.php

sabato 16 novembre                     TORINO                               Teatro Colosseo

Prevendite su Ticketone - Info su www.teatrocolosseo.it

sabato 14 dicembre                       MARTINA FRANCA (TA) Teatro Verdi

Info  080 480 5080 - www.facebook.com/pg/CinemaTeatroVerdi

sabato 11 gennaio 2020               CHIASSO                             Cinema Teatro Chiasso

Prevendite su www.ticketcorner.chcassa.teatro@chiasso.ch. – Info  su www.centroculturalechiasso.ch/cinema-teatro/

venerdì 31 gennaio                       ROMA                                  Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli

Prevendite su Ticketone - Informazioni su www.auditorium.comwww.ventidieci.it

sabato 1 e domenica 2 febbraio  CAMPOBASSO              Teatro Savoia

Prevendite su www.liveticket.it/fondazionemolisecultura - Info su www.fondazionecultura.it

mercoledì 5 febbraio                    GENOVA                             Teatro Politeama

Prevendite www.ticketone.it - Info su www.politeamagenovese.it

venerdì 27 marzo                           AVEZZANO (AQ)              Teatro dei Marsi

Prevendite su www.diyticket.it  - Info  tel. 329.9283147/392.0482900 e www.musicateatromarsi.it

martedì 31 marzo                           BOLOGNA                          Teatro Duse

Prevendite su Ticketone e Vivaticket - Info su www.teatroduse.it

Comunicazione Banco del Mutuo Soccorso

Daniele Mignardi Promopressagency per Sony Music Italy

Rif. Nadia Rosciano

Roma  -Tel.  06.32651758

info@danielemignardi.it  – www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency-Twitter: @DanieleMignardi

Promozione TV

Paolo Romani

paoloromani1@alice.it - Tel. 335463002

Management

Francesco Cattini  per International Music and Arts

Francesco.Cattini@internationalmusic.it - Tel. 059 644688

www.internationalmusic.it

Inside Out Music

Lorenzo Corno

Label Manager

lorenzodnrpromo@gmail.com - Tel: 3394527395

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.